Visualizza Versione Completa : Hei professori! Perchè quando interrogate...
...se uno incrocia il vostro sguardo lo chiamate AUTOMATICAMENTE?
Io rimanevo sempre in fondo ai giri di interrogazione perchè non guardavo MAI il prof mentre decideva chi interrogare. A volte rimanevo indietro anche di un giro. Bastava abbassare lo sguardo, diminuire l'aura energetica (DragonBall docet), nascondersi dietro al compagno davanti e filava tutto liscio.
Davvero siete così poco metodici e preda delle circostanze?
Sulle interrogazioni non so, ma se uno studente ti guarda durante una verifica scritta - e non ti chiede nulla - è praticamente certo che sta cercando di copiare :asd:
Non funziona.
Cercavo di nascondermi dietro ai compagni, sotto al banco o nei momenti più disperati dietro l'astuccio.
Nieeeente.
Qunado ti tocca non c'è fuga a meno che non suono la campanella.
Mi è successo una volta a Latino, EPIC WIN MAN !!!!! EPIC WIIIN !
megalomaniac
15-02-21, 10:14
Vero, funzionava quasi sempre
E ricordo anche che nelle (rare) volte che mi sentivo ben preparato e volevo essere interrogato subito per togliermi il peso guardavo fisso il prof e mi chiamavano subito :asd:
Io rimanevo sempre in fondo ai giri di interrogazione perchè non guardavo MAI il prof mentre decideva chi interrogare. A volte rimanevo indietro anche di un giro. Bastava abbassare lo sguardo, diminuire l'aura energetica (DragonBall docet), nascondersi dietro al compagno davanti e filava tutto liscio.
Esattamente il contrario di come funziona con le forze dell'ordine.
Posto di blocco? Guardarli fissi negli occhi pensando "cazzo guardi?" e fila tutto liscio.
Non vi viene il sospetto che nel 99% dei casi il professore sappia perfettamente che chi lo guarda vuole essere interrogato e lo chiami di proposito, perché non ha nessuna voglia di assistere a scene pietose :asd:
Le scene pietose non piacciono a nessuno e le si evita, a meno di assoluta necessità.
Bicampione Asturiano
15-02-21, 10:21
Ma non è vero, fissare il muro aiuta :pippotto:
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Comunque best clickbait ever, dovrei fare il titolista per Fanpage.
Non funziona.
Cercavo di nascondermi dietro ai compagni, sotto al banco o nei momenti più disperati dietro l'astuccio.
Nieeeente.
Qunado ti tocca non c'è fuga a meno che non suono la campanella.
Mi è successo una volta a Latino, EPIC WIN MAN !!!!! EPIC WIIIN !
Ero sempre in primo banco :timido:
megalomaniac
15-02-21, 10:28
Comunque best clickbait ever, dovrei fare il titolista per Fanpage.
I 10 metodi per non farsi interrogare a scuola che i professori non ti vogliono dire
Non immaginerai mai cosa ha fatto questa studentessa per non farsi interrogare dal professore..
Sulle interrogazioni non so, ma se uno studente ti guarda durante una verifica scritta - e non ti chiede nulla - è praticamente certo che sta cercando di copiare :asd:
In prima superiore una mia compagna di classe copiò tutto il compito di storia dal libro, ed era al banco attaccato alla cattedra, semplicemente non alzando gli occhi mai dal banco :asd:
Ero sempre in primo banco :timido:
This :sisi:
E quand'era il momento fissavo sempre i prof con una pockerface mostruosa.
Ricordo in seconda superiore la prof di scienze che mi saltò per 2 giri mentre io avevo passato l'intero quadrimestre di interrogazioni suggerendo ai compagni in piedi davanti al mio banco :asd:
Quando si rese conto che non mi aveva mai interrogato era troppo tardi, mi chiamò 2 volte consecutivamente praticamente su tutto il programma di metà anno scolastico che di fatto ricordavo a memoria :rotfl:
- - - Aggiornato - - -
In prima superiore una mia compagna di classe copiò tutto il compito di storia dal libro, ed era al banco attaccato alla cattedra, semplicemente non alzando gli occhi mai dal banco :asd:
Col mio prof di inglese invece era molto molto molto semplice: una copia della Gazzetta dello Sport sulla cattedra ed era lui che non alzava mai gli occhi :asd:
Necronomicon
15-02-21, 11:05
Io sono stato interrogato una volta in filosofia in terza superiore e poi non mi ha mai più chiamato.
In compenso lo stesso prof mi chiamava praticamente ogni due/tre settimane in Storia.
Non ho ancora capito come potessi avere un 8 in filosofia in quarta e quinta superiore senza mai essere stato chiamato o aver fatto verifiche scritte, ma son stato graziato e mi è andata bene così :asd:
Io sono stato interrogato una volta in filosofia in terza superiore e poi non mi ha mai più chiamato.
In compenso lo stesso prof mi chiamava praticamente ogni due/tre settimane in Storia.
Non ho ancora capito come potessi avere un 8 in filosofia in quarta e quinta superiore senza mai essere stato chiamato o aver fatto verifiche scritte, ma son stato graziato e mi è andata bene così :asd:
Ma che culo dai :asd:
Noi avevamo una prof di italiano che, in quinta ,ci ha chiamato per tipo 5-6 interrogazioni ciascuno, e ogni volta chiedeva TUTTO quello studiato fino a quel momento, compreso il programma di terza e di quarta (sempre insegnato da lei) :bua:
Non vi viene il sospetto che nel 99% dei casi il professore sappia perfettamente che chi lo guarda vuole essere interrogato e lo chiami di proposito, perché non ha nessuna voglia di assistere a scene pietose :asd:
Le scene pietose non piacciono a nessuno e le si evita, a meno di assoluta necessità.La mia defunta prof di inglese interrogava rigorosamente in ordine alfabetico, con la premessa che se osavamo arrivare impreparati, erano cazzi amari.
Firmava il libro ad ogni interrogazione, in modo da chiedere sempre tutto il programma, idem coi compiti.
Aveva ottenuto rispetto e quasi tutti andavamo mediamente molto bene.
In 5 anni ho visto poche volte scene pietose, severamente stroncate sul nascere con dei 2 lanciati alla velocità della luce.
La mia defunta prof di inglese interrogava rigorosamente in ordine alfabetico, con la premessa che se osavamo arrivare impreparati, erano cazzi amari.
Firmava il libro ad ogni interrogazione, in modo da chiedere sempre tutto il programma, idem coi compiti.
Aveva ottenuto rispetto e quasi tutti andavamo mediamente molto bene.
In 5 anni ho visto poche volte scene pietose, severamente stroncate sul nascere con dei 2 lanciati alla velocità della luce.
Credo che sia un metodo giusto, responsabilizza e aiuta ad organizzarsi.
E' molto più simile alla vita vera, piuttosto che interrogazioni random, sotterfugi, botte di culo e cadute rovinos... No, aspetta, questo è MOLTO più simile alla vita vera. :asd:
Io in storia ho cabottato talmente tanto che non mi ha interrogato in 4 superiore, ma mi ha dato 6 sulla fiducia. Gibba, non ti ringrazierò mai a sufficienza per avermi graziato :asd:
Credo che sia un metodo giusto, responsabilizza e aiuta ad organizzarsi.
E' molto più simile alla vita vera, piuttosto che interrogazioni random, sotterfugi, botte di culo e cadute rovinos... No, aspetta, questo è MOLTO più simile alla vita vera. :asd:Eh, la vitavera[emoji769] è in effetti l'esatto opposto di quella splendida certezza del conoscere la data della tua interrogazione.
Era comunque un modo per darti libertà di organizzarti come preferivi, dando importanza solamente al risultato finale, che tutto sommato è quello che succede anche nella realtà extrascolastica.
Ragà faccio parte di quel gruppo di persone a cui viene ansia a leggere il topic
Che poi me la cavavo con una noncuranza davvero poco, poco saggia ai tempi
questo funziona anche per venditori ambulanti/quelli che chiedono firme o altre rompipalle da strada: se non incroci MAI il loro sguardo ci sono buone probabilità che non ti rompano le palle :sisi:
Sandro Storti
15-02-21, 12:16
Ricordo un giro di interrogazioni per via del prof incazzato.
Inizia dalle file in fondo dove ci sono i casinisti.
Tutti al posto con 3 - 4.
Penultime file, qualcuno dice "manco mi alzo, scriva 4 e via".
Idem altri,
Poi arrivano i secchioni, ma presi alla sprovvista tornano al posto con un 5/6 resegato.
Arriviamo alla prima fila, 5 posti, uno era il mio che stavo vicino alla porta defilato. Rimaniamo in 3.
Mancavano ormai 5 minuti. Qualcuno ce la poteva fare.
Manchiamo in 2, io e la supersecchiona che però era paonazza, ricordo ancora.
Chiama me e lascia lei per ultima, faccio per alzarmi e andare alla lavagna, conscio del mio 4 sicuro, al che mi risiedo e gli dico di lasciar perdere.
mancano 2 minuti, si alza la supersecchio che quasi in lacrime si becca un "Signorina, lei mi ha deluso, 4!".
:asd: si sarebbe salvata se solo avessi fatto finta di rispondere a 2 domande.
tigerwoods
15-02-21, 12:30
Ricordo un giro di interrogazioni per via del prof incazzato.
Inizia dalle file in fondo dove ci sono i casinisti.
Tutti al posto con 3 - 4.
Penultime file, qualcuno dice "manco mi alzo, scriva 4 e via".
Idem altri,
Poi arrivano i secchioni, ma presi alla sprovvista tornano al posto con un 5/6 resegato.
Arriviamo alla prima fila, 5 posti, uno era il mio che stavo vicino alla porta defilato. Rimaniamo in 3.
Mancavano ormai 5 minuti. Qualcuno ce la poteva fare.
Manchiamo in 2, io e la supersecchiona che però era paonazza, ricordo ancora.
Chiama me e lascia lei per ultima, faccio per alzarmi e andare alla lavagna, conscio del mio 4 sicuro, al che mi risiedo e gli dico di lasciar perdere.
mancano 2 minuti, si alza la supersecchio che quasi in lacrime si becca un "Signorina, lei mi ha deluso, 4!".
:asd: si sarebbe salvata se solo avessi fatto finta di rispondere a 2 domande.Che infame :asd:
...che ricordi...:asd: ...probabilmente smettevo anche di respirare.
Io odiavo quando sceglievano chi interrogare aprendo un libro e con conti astrusi sul numero della pagina, trovare la vittima.
Quella rumenta della prof di scienze, faceva sempre così, spero bruci all'inferno, sadica bastarda
Necronomicon
15-02-21, 13:25
So di una professoressa di latino che usava i dadi da 20 :asd:
Sandro Storti
15-02-21, 13:33
Che infame :asd:
Fu una piccola vendetta per i compiti non passati :tie:
Io dichiaro quanta gente interrogherò con settimane di anticipo e specifico che accetto volontari.
Se sono intelligenti si organizzano, altrimenti pesco i numeri con random.org, con tanto di estrazione in diretta proiettata sulla LIM e rullo di tamburi :asd:
Io odiavo quando sceglievano chi interrogare aprendo un libro e con conti astrusi sul numero della pagina, trovare la vittima.
Quella rumenta della prof di scienze, faceva sempre così, spero bruci all'inferno, sadica bastarda
Rendendo ovviamente non equiprobabili le possibili scelte
- - - Aggiornato - - -
Rendendo ovviamente non equiprobabili le possibili scelte
Noi eravamo in pochi, avevamo le interrogazioni programmate e facevamo tutti due giri a quadrimestre.
La mia di storia in prima liceo che aveva fatto un dado di carta da 20, ma era fatto male e spessissimo uscivo io, alla fine gliel'ho buttato nel cesso quando era uscita dalla classe, gli altri hanno fatto gli omertosi per fortuna :asd: