PDA

Visualizza Versione Completa : [Notebook] Asus A56CB, Display Rotti, HDMI e BIOS



NOXx
14-04-16, 09:56
Buongiorno a tutti :alesisi:

allora, il problema è semplice.

Il portatile della mi donna (nel titolo) ha il display fracassato, la su mamma lo fece volare in terra e bon.
Non funziona SOLO il display, infatti fino ad ora è stato collegato al mio monitor via hdmi.

Il problema ora è questo: ho bisogno di visualizzare sul mio monitor le schermate del bios e\o del ripristino del portatile, visto che lo voglio formattare...

La sequenza win+p o fn+F8 (in questo caso) durante la "presunta" permanenza nel BIOS non funziona, nè ha funzionato l'"accendi e chiudi al volo lo sportello" ...continuo a non vedere una ceppa, purtroppo.

Ed è qui che ho bisogno di voi.

Se qualcuno ha questo modello, o comunque un altro portatile Asus con Win 8/8.1 e caratteristiche simili al modello in questione, può farmi le foto passo passo delle schermate del bios? O dirmi almeno SE C'È un modo per fargli switchare l'output video già dal bios?

Grazie per l'attenzione :alesisi:


Nota a margine: Si, so che con un 50ino lo posso ordinare, ma sinceramente non so quanto ne valga la candela :bua:

GeeGeeOH
14-04-16, 10:10
Hai provato da Windows fare riavvia tenendo premuto shift?

NOXx
14-04-16, 10:14
uhm, no :uhm: cosa dovrebbe fare? :pippotto:

edit. ah no ok, quello lo avevo già provato a fare anch'io :asd:

è che con il display rotto non riesco a vedere il POST, il BIOS e le schermate che fa quando faccio il ripristino :bua:

desmy
14-04-16, 18:27
hai provato con un monitor vga?

NOXx
14-04-16, 18:50
Si, stesso problema.
Non viene rilevato fino a quando non arriva al login di Windows

Inviato da un sarcazzo volante.

desmy
14-04-16, 19:04
Sappi che i notebook Asus ultimi hanno un boot molto veloce, per fargli prendere il tasto per il BIOS ci vuole flash

NOXx
14-04-16, 19:52
nah, è una boiata entrare nel bios, basta tenere premuto il tasto F2 prima di accendere il portatile e\o richiedere l'avvio avanzato\firmware uefi direttamente da windows

desmy
15-04-16, 07:03
Cmq ti ho mandato le foto del mio Asus s56. Vedi mp

desmy
15-04-16, 07:42
@NOXx

NOXx
15-04-16, 08:09
Non funziona più il plugin delle notifiche :asd:

comunque ho letto, ti ho risposto in pm :sisi:

desmy
15-04-16, 08:51
Non funziona più il plugin delle notifiche :asd:

comunque ho letto, ti ho risposto in pm :sisi:
Hai nuovo pm ma c'è solo l'opzione della memoria video nulla per l'uscita