PDA

Visualizza Versione Completa : Il WEB trasecola. Diablo 2 non tornerà come remaster, ma come remake?



Zoro83
17-02-21, 12:44
Dai dai :alesisi:


https://www.everyeye.it/notizie/diablo-2-resurrected-remastered-ipotesi-499909.html


Con l'approssimarsi della BlizzCon Online 2021, in programma per venerdì 19 febbraio, le speranze di poter veder tornare l'iconica produzione in forma di remake o remastered sono piuttosto diffuse. In particolare, le ipotesi sembrano concentrarsi sulla prima opzione, anche in virtù di una particolare circostanza che coinvolge la produzione. Ai tempi dello sviluppo originale di Diablo 2, infatti, un problema relativo ai backup causò la perdita quasi completa del codice sorgente del titolo Blizzard.

- - - Aggiornato - - -

Leak di quelli che dovrebbero essere gli annunci al BlizzCon

https://www.everyeye.it/notizie/blizzcon-2021-leak-svela-annunci-anticipo-e-diablo-2-resurrected-499864.html


Data di uscita di Diablo Immortal
Diablo 4: nuova classe e area
Overwatch 2: story trailer, nuovi personaggi e mappe
Annuncio di Diablo II Resurrected
World of Warcraft The Burning Crusade Classic
Hearthstone: nuova espansione
Annunci Mobile (World of Warcraft Pet Battle?)

- - - Aggiornato - - -

Un'espansione mai rilasciata per Diablo 2 potrebbe ricomparire in occasione del remake?

https://www.everyeye.it/notizie/diablo-2-blizzard-programma-seconda-espansione-lord-of-destruction-499470.html

Lord of Destruction è l'unica espansione mai pubblicata per Diablo II ma il creatore della serie David Brevik ha confermato che una seconda espansione era in fase di sviluppo negli studi di Blizzard, prima di essere cancellata definitivamente.

Il DLC in questione (il titolo non è stato reso noto) non ha mai superato la fase di pre-produzione, Brevik ed il suo team avevano stilato un documento con decine di pagine con nuove aree da esplorare, meccaniche inedite, nuove classi e una bozza della trama, tuttavia non si è mai riusciti ad andare oltre le idee su carta.

I motivi? David ha lasciato Blizzard pochi mesi dopo e nel frattempo lo studio aveva deciso di dare la priorità alla patch 1.10 di Diablo 2, inoltre Brevik stava lavorando ad una sua versione di Diablo 3 (poi cancellata) e ad un progetto mai annunciato.

A proposito della sua visione di Diablo III, Brevik parla di "un gioco realizzato sulla base di Marvel Heroes, un ARG/MMO, ma non tipo World of Warcraft. Il gioco è stato cancellato dopo che buona parte del team Blizzard North lasciò la compagnia." Infine, Brevik risponde con una GIF ai suoi follower che gli hanno fatto notare che "Diablo 4 sembra un mix tra un ARPG e un MMO..."

Ceccazzo
17-02-21, 12:52
speriamo in un bel barbaro nero, così sviene

Baddo
17-02-21, 13:05
Ho il catso dooro
DOORO

Maelström
17-02-21, 13:14
Prevedo che sarà una monnezza colossale

KymyA
17-02-21, 13:16
non c'entra una sega ma... in quel periodo, ricordo di un gioco dove si comandava una squadra di xmen e si trovavano oggetti etc durante l'esplorazione ed era un bel giochino! perché non hanno fatto mai un seguito? perché?

Cmq per quanto mi riguarda continuo a giocare su PSVita+Retroarch...

Nightgaunt
17-02-21, 13:52
Non ho piu l'età per prendere queste notizie così, ci vuole più gradualità.

testudo13
17-02-21, 14:32
Prevedo che sarà una monnezza colossale

Sicuro 100%

Zoro83
17-02-21, 14:36
non c'entra una sega ma... in quel periodo, ricordo di un gioco dove si comandava una squadra di xmen e si trovavano oggetti etc durante l'esplorazione ed era un bel giochino! perché non hanno fatto mai un seguito? perché?

Cmq per quanto mi riguarda continuo a giocare su PSVita+Retroarch...

Era per pc? :uhm:

KymyA
17-02-21, 15:11
Era per pc? :uhm:

Oh...boh... si... mi sembra di si.

Cmq era X-MEN II - LEGENDS OF APOCALYPSE e leggo ora che c'è stato anche un 3... che non ho giocato.

Oltre agli item, si sbloccavano abilità etc..etc.. e si giocava con 4 pg contemporaneamente. Io lo ricordo molto piacevole.

Nightgaunt
17-02-21, 16:46
Sicuro 100%Io personalmente dò l'ultima chance a Blizzard.

Ovviamente col cazzo che preordino, ma voglio crederci, almeno un'ultima volta.
Le hanno prese di brutto col Reforged, vediamo quanto hanno imparato, tenendo presente che si tratta del banco di prova per Diablo 4.

Angels
17-02-21, 17:35
Io personalmente dò l'ultima chance a Blizzard.

Ovviamente col cazzo che preordino, ma voglio crederci, almeno un'ultima volta.
Le hanno prese di brutto col Reforged, vediamo quanto hanno imparato, tenendo presente che si tratta del banco di prova per Diablo 4.

Sono d'accordo, è una bella prova del 9 sia questo remake, sia diablo immortal, per capire se hanno qualche chance di redimersi o se oramai sono "morti" del tutto.

testudo13
17-02-21, 18:07
Io personalmente dò l'ultima chance a Blizzard.

Ovviamente col cazzo che preordino, ma voglio crederci, almeno un'ultima volta.
Le hanno prese di brutto col Reforged, vediamo quanto hanno imparato, tenendo presente che si tratta del banco di prova per Diablo 4.

Sarebbe un'operazione per vecchiacci, quindi non troppo renumerativa per un'azienda che non ha piu' un briciolo di amore per il videogioco in favore del soldone.
Ci vedo una roba per bambini speciali.

Spero di no ovviamente :frigna:

Lolliker
17-02-21, 18:14
Ovviamente sarà una versione solo:

mobile

squallwii
17-02-21, 18:30
STO TRASECOLANDO

Skywolf
17-02-21, 19:22
che senso ha remasterizzare o rifare un gioco del genere? è ancora ben giocabile, con una grafica decente, musiche stupende ecc.

non è mica un gioco per atari2600 zio bestia :monodose:

Nightgaunt
17-02-21, 19:34
che senso ha remasterizzare o rifare un gioco del genere? è ancora ben giocabile, con una grafica decente, musiche stupende ecc.

non è mica un gioco per atari2600 zio bestia :monodose:

No Sky gira una merda con risoluzioni molto basse che necessitano mods che sbilanciano tutto il gioco e ha un fps cap inferiore a 60 che è inaccettabile.

Nyarlathotep
17-02-21, 19:48
Diablo 2 la risoluzione faceva schifo già al lancio, mi ricordo feci la beta pensando "ma no... non sarà questa la risoluzione del gioco finale è solo perchè è una beta!"

Nightgaunt
17-02-21, 22:57
Diablo 2 la risoluzione faceva schifo già al lancio, mi ricordo feci la beta pensando "ma no... non sarà questa la risoluzione del gioco finale è solo perchè è una beta!"Pensa che con l'espansione ci fu la novità dell'800x600 :asd:

Sinex/
17-02-21, 23:02
che senso ha remasterizzare o rifare un gioco del genere? è ancora ben giocabile, con una grafica decente, musiche stupende ecc.

non è mica un gioco per atari2600 zio bestia :monodose:Che senso ha rifare un gioco di 20 anni? È da poco maggiorenne

pietreppaolo
17-02-21, 23:29
che senso ha remasterizzare o rifare un gioco del genere? è ancora ben giocabile, con una grafica decente, musiche stupende ecc.

non è mica un gioco per atari2600 zio bestia :monodose:

Le musiche intramontabili, ma patch su patch l'hanno reso un costrutto.

Sui sistemi odierni siamo alla porcheria.

Se non fanno il design tutto sfumato e mantengono le linee nette lo ricompro volentieri.

Mi prenoto un pg hardcore in sessione coop col Badduuuoooohhh.

Baddo
17-02-21, 23:50
Linee nette?

Maelström
17-02-21, 23:53
Intende una grafica che non sembri uscita dai filtri fotografici di uno smartphone per nascondere l'acne che nemmeno il fondotinta è riuscito a coprire

Absint
17-02-21, 23:57
Spero Diablo 2 sara' remakato in chiave Diablo 4 a sto punto.

Maelström
17-02-21, 23:59
Diablo 4 ha una grafica schifosa da morpg koreasiatico

Absint
18-02-21, 00:01
Diablo 4 ha una grafica schifosa da morpg koreasiatico

Ma de che..

Maelström
18-02-21, 00:11
La maga è un cinese con i capelli lunghi, il barbaro è negro, stendiamo un velo pietoso..

Absint
18-02-21, 00:15
La maga è un cinese con i capelli lunghi, il barbaro è negro, stendiamo un velo pietoso..

Vabbe' che pena che mi fai zio

Mammaoca
18-02-21, 01:10
La maga è un cinese con i capelli lunghi, il barbaro è negro, stendiamo un velo pietoso..

Appearance is customizable rather than being tied to a class. These include choosing a character portrait, or the skin color of their character.

:asd:

Nightgaunt
18-02-21, 06:41
Seriamente, il barbaro nero non è certo una cosa negativa di per sé, però è un pò una cagata fumante sopra il lore, stiamo parlando della gente che viveva alle pendici del Monte Arreat e che aveva pure un atteggiamento a dir poco xenofobo nei confronti degli stranieri (ricordate le prime missioni ad Harrogath?)

Comunque figuriamoci, è opzionale e ci sono preoccupazioni ben più importanti.

Skywolf
18-02-21, 07:30
bah.

vi ci fate le seghe sui vg.

capisco la grafica iniziale 640x400 ma la 800x600 è più che accettabile.

Sinex/
18-02-21, 07:31
Più che accettabile rotfl
Comunque non è che il remake cancella l'originale eh

Puoi continuare a giocarci

Necronomicon
18-02-21, 09:18
Più che accettabile rotfl
Comunque non è che il remake cancella l'originale eh

Puoi continuare a giocarci

Tipo il remake di Warcraft 3... Ah no, quello ha cancellato l'originale :asd:

Sinex/
18-02-21, 09:42
Cioè hanno tolto i server per wc3?

testudo13
18-02-21, 10:07
Criticare Diablo quando usci 20 anni fa.

Ho sonno, spero di aver letto male :facepalm:

Baddo
18-02-21, 10:12
Cioè hanno tolto i server per wc3?Non solo, magari

Hanno eliminato anche tutto quel che era legato all'originale, tipo mappe e campagne personalizzate con l'editor, gente che ci aveva passato anni sopra, hanno nuclearizzato la Community, cancellatone la storia

Sinex/
18-02-21, 10:14
Allora per Diablo 2 potrebbe esserci un leggerisssssssimo prolena

Non lo sapevo... Mi schiero con skywolf allora.

In realtà neanche perché non ci gioco Diablo 2 quindi potrei dire che me ne sbatto

Skywolf
18-02-21, 10:22
Allora per Diablo 2 potrebbe esserci un leggerisssssssimo prolena

Non lo sapevo... Mi schiero con skywolf allora.

In realtà neanche perché non ci gioco Diablo 2 quindi potrei dire che me ne sbatto

così ci piaci

Sinex/
18-02-21, 10:22
Il prolena sembra una malattia del colon

Mammaoca
18-02-21, 10:48
Seriamente, il barbaro nero non è certo una cosa negativa di per sé, però è un pò una cagata fumante sopra il lore, stiamo parlando della gente che viveva alle pendici del Monte Arreat e che aveva pure un atteggiamento a dir poco xenofobo nei confronti degli stranieri (ricordate le prime missioni ad Harrogath?)

Comunque figuriamoci, è opzionale e ci sono preoccupazioni ben più importanti.

Ad Arreat si sono spostati verso la fine però, per lore prima i barbari dominavano tutto l'ovest di sanctuary, ma onestamente oltre ad essere opzionale dopo la distruzione di Arreat si sono sparpagliati ovunque.
Già il 3 è ambientato 20 anni dopo la distruzione di Arreat, il 4 non so quanti anni dopo il 3 è ambientato però ecco non la vedo come una tragedia di lore i barbari neri, avran trombato con chi c'era dopo lo spread :asd:

Sinex/
18-02-21, 10:51
Queste speculazioni sul lore mi fanno sempre tanto ridere

Ceccazzo
18-02-21, 10:53
soprattutto in un h&s, cazzo ci giocate per la storia?

skip skip skip skip


https://www.youtube.com/watch?v=lbJ51AJuR7E

Nightgaunt
18-02-21, 17:25
No dai ceccazzo, io dopo ogni quest mi facevo il giro degli npc solo per sentire commenti sulla quest e dicerie varie.

Mammaoca
18-02-21, 17:30
No dai ceccazzo, io dopo ogni quest mi facevo il giro degli npc solo per sentire commenti sulla quest e dicerie varie.

Idem :asd:

Ho anche un paio di libri :asd:

Nightgaunt
18-02-21, 17:31
Oh ma domani a che ora c'è il Blizzcon? L'anno scorso mi avete gabbato e mi sono collegato con un 'ora di ritardo, voglio l'ora italiana e possibilmente un canale aggratis dove vederlo.

Ceccazzo
18-02-21, 19:15
boh, per me un H&S è solo equip, build e macinare mob. Il resto è davvero un orpello inutile e generalmente abbastanza banale

Mammaoca
18-02-21, 19:54
Oh ma domani a che ora c'è il Blizzcon? L'anno scorso mi avete gabbato e mi sono collegato con un 'ora di ritardo, voglio l'ora italiana e possibilmente un canale aggratis dove vederlo.

Ore 23 e si vede gratis da qui : https://blizzcon.com/it-it/

Baddo
18-02-21, 19:56
boh, per me un H&S è solo equip, build e macinare mob. Il resto è davvero un orpello inutile e generalmente abbastanza banalePer me è l'esatto contrario, senza un bel setting non mi metto neanche a installare.

Ceccazzo
18-02-21, 20:08
per quanto mi riguarda gli H&S sono tutti uguali, non c'è nulla che li distingua l'uno dall'altro: stessi setting (la foresta, la catacomba, la caverna), stessa UI (palla rossa a sinistra, palla blu a destra, in mezzo le abilità), stessi mob (quei cazzo di ragni che te li ritrovi ovunque, i demoni, i maghi cattivi). La storia è sempre quella raccontata in un modo leggermente diverso. Quello che li distingue sono appunto l'equip, le abilità e il sistema di crescita del pg. Poi può variare un po' l'endgame, che però si riduce in un distruggi tutto quello che vedi, ma ora fanno più male di prima