PDA

Visualizza Versione Completa : BLIZZARD

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 [23] 24 25

Tyus
03-11-23, 14:50
Ma non si ha da pagare per vederla?

Absint
03-11-23, 15:02
Ma non si ha da pagare per vederla?

No :uhm:

https://www.youtube.com/watch?v=Yqb8fSs_99U&ab_channel=BlizzardEntertainment

https://www.youtube.com/watch?v=S5rddmt_lgM&ab_channel=GameSpot

Tyus
03-11-23, 15:13
E i biglietti per il blizzcon on line a che servono?
O c'erano solo ai tempi del COVID?

Angels
03-11-23, 15:40
La cerimonia è libera, i panel si pagano

Caern
03-11-23, 16:15
Mia wishlist:

Exp di D4
Exp WoW
Video della nuova ip

Absint
03-11-23, 16:22
Io spero quasi esclusivamente nella nuova IP.

Nel senso che non mi interessano granche' espansione di cose gia' esistenti, perche' voglio dire...come esistono esistono e se si parla di Diablo IV arrivero' a giocarle, ma sostanzialmente questi eventi mi interessano di piu' per avere uno spiraglio sull'avvenire della compagnia, piu' che su aggiunte alla mia esperienza da videogiocatore

Bicio
03-11-23, 17:08
Di nuova IP c'è già quel survivor di cui non si sa niente e che nessuno si aspettava :sisi: ormai di survivor come di rougelike ne sono pieni gli store, ma la blizzard al solito ha smesso di fare roba nuova, preferendo correre dietro agli altri :sisi:

Nightgaunt
03-11-23, 17:32
Di nuova IP c'è già quel survivor di cui non si sa niente e che nessuno si aspettava :sisi: ormai di survivor come di rougelike ne sono pieni gli store, ma la blizzard al solito ha smesso di fare roba nuova, preferendo correre dietro agli altri :sisi:Sarà l'ennesima cagata per sfruttare i trend attuali del mercato, un clone di qualcosa che esiste già. Poi per carità, potrei essere piacevolmente sorpreso.

Io vorrei un bel fps di Starcraft, fatto bene, con la progressione rpg. Sarebbe totale se si potesse impersonare non solo Terran ma anche Protoss e Zerg in stile Alien Vs Predator.
Con una bella campagna ma magari col multiplayer con le tre squadre con le classi (Marine, Ghost, Firebat, Zealot, Dark Templar, High Templar, Idralisca, zergling, Roach...).
Ma non lo faranno mai perché cannibalizzerebbe il loro simi-Fortnite.

Mi potrei accontentare pure di un pippotto che corre single player.

Diablo ha avuto abbastanza per ora, siamo un po' in overdose, del 4 frega ancora nulla visto che il beta test durerà ancora anni prima che trovino la giusta strada come fecero col 3.

Warcraft...mah, non so ormai cosa potrebbero farci con l'IP.
Vorrei un bell' RTS ovviamente ma poi penso alla Nu-Blizzard e mi ritroverei robe tipo footman e cavalieri femmine come standard...

Ceccazzo
03-11-23, 18:06
il trend attuale del mercato rifiuta quella roba, però è blizzard e potrebbe anche piacere a qualcuno. Dipende da quanto sia aggressiva la monetizzazione

Absint
03-11-23, 18:20
Di nuova IP c'è già quel survivor di cui non si sa niente e che nessuno si aspettava :sisi: ormai di survivor come di rougelike ne sono pieni gli store, ma la blizzard al solito ha smesso di fare roba nuova, preferendo correre dietro agli altri :sisi:

di quella parlo

- - - Aggiornato - - -

Io vorrei un bel fps di Starcraft, fatto bene, con la progressione rpg. Sarebbe totale se si potesse impersonare non solo Terran ma anche Protoss e Zerg in stile Alien Vs Predator.
Con una bella campagna

Madonna, magari... :sbav:

Tyus
03-11-23, 18:20
Souls-like con tyrael protagonista :snob:

Angels
03-11-23, 19:09
Momento Phil Spencer al Blizzcon

Baddo
03-11-23, 19:24
Bella la scappata di Filippo, shit got real

Però è ovvio ormai che vedremo solo frociate, eroine cazzute e androgine di overwatch e gnomi coi capelli rosa

Krys
03-11-23, 19:25
Però è ovvio ormai che vedremo solo frociate, eroine cazzute e androgine di overwatch e gnomi coi capelli rosa

speriamo

Baddo
03-11-23, 19:25
Mia wishlist:

Exp di D4
Exp WoW
Video della nuova ip

Exp di D2
Starcraft 3
Nuova IP non cartonosa

Più che una wishlist è un fungo andato di traverso

Absint
03-11-23, 19:31
Scusate se interrompo il rant, iniziato puntuale, anti-gay dell inquisitore Baddo del forum, ma avete visto le foto "hot" di Soe Gscwhin su google..madonna che bona :sbav:

Tette!

Krys
03-11-23, 19:36
la skin di mercy col bulge in mezzo alle gambe che faccia pensare ad un cazzo di 35cm l'hanno annunciata?

Bicio
03-11-23, 19:38
È da sempre che si parla che volevano fare uno starcraft MMO tipo WoW :sisi: ovviamente mai fatto perché guai :nono:

Baddo
03-11-23, 19:38
Scusate se interrompo il rant, iniziato puntuale, anti-gay dell inquisitore Baddo del forum, ma avete visto le foto "hot" di Soe Gscwhin su google..madonna che bona :sbav:

Tette!

Bravo

Absint
03-11-23, 19:42
È da sempre che si parla che volevano fare uno starcraft MMO tipo WoW :sisi: ovviamente mai fatto perché guai :nono:

Ma chi ne ha parlato però? Ci fu mai qualcosa di ufficiale? :uhm: chiedo perché non ricordo

Baddo
03-11-23, 19:44
Ma chi ne ha parlato però? Ci fu mai qualcosa di ufficiale? :uhm: chiedo perché non ricordo

No

- - - Aggiornato - - -

MA diablo 4 c'è sempre stato su steam? :uhm:

- - - Aggiornato - - -

Cmq è a 40 euro su bnet se vi interessa
io passo ancora

Angels
03-11-23, 19:48
Annunciata l'espansione di Diablo IV "Vessel of Hatred" in cui Mephisto sarà il cattivo e una nuova classe mai vista in assoluto

Absint
03-11-23, 19:49
FIGO Vessel of Hatred!! :sbav: godo!!!

Angels
03-11-23, 19:55
https://www.youtube.com/watch?v=gHuaCwmx-Rg&ab_channel=Diablo

Absint
03-11-23, 20:05
Figata il verde :sbav:
E poi mi piace che sia tra un annetto, che ho tanta roba da giocá!! Se dicevano che usciva tra qualche mese mi innervosivo!

Caern
03-11-23, 20:07
La cretina che si è portata via la soulstone senza dire nulla a nessuno rimarrà fregata?

Angels
03-11-23, 20:08
La cretina che si è portata via la soulstone senza dire nulla a nessuno rimarrà fregata?

Me la so persa

Caern
03-11-23, 20:08
Dai è il finale della campagna

Ceccazzo
03-11-23, 20:20
c'è una campagna?

alezago88
03-11-23, 20:20
si, ma a pagamento? mi pare esagerato per una roba con il battle pass

Bicio
03-11-23, 20:21
sinceramente non mi ricordo il finale di diablo 4 :bua: e a mala pena la storia in generale :uhm:

Krys
03-11-23, 20:22
non vedo l'ora di non comprarla ��

Angels
03-11-23, 20:29

Penso che lei sia andata a ovest dove incontreremo Mephisto sicuramente

Angels
03-11-23, 20:38
Minchia come è invecchiato Chirs Metzen

Angels
03-11-23, 20:47
Filmato da brividi

https://www.youtube.com/watch?v=o03STclgxSc

Caern
03-11-23, 20:52
Diamine il dettaglio di Anduin è pazzesco
Hanno cambiato l'attore anche?

Krys
03-11-23, 20:54
cazzarola i primissimi piani dell'umano in sto trailer erano indistinguibili dalla realtà

in b4 "e te credo, l'attore è vero"

Absint
03-11-23, 21:05
Filmato da brividi

Il filmato è PAZZESCO.

Per me personalmente, mi dispiace solo che sia tutto per un gioco che non ho giocato e non giocherò :bua: sigh

Metzen potente.

Angels
03-11-23, 21:10
Peccato nessun annuncio di novità, speravo in un gioco nuovo, o una nuova ip o un sequel vero e proprio non una semplice espansione.
Metzen trascinante

Absint
03-11-23, 21:12
Io adesso avanzo le mie speranze per il prossimo Blizzcon già oggi ahaha

-Diablo 1 Resurrected (sburerei ovunque)
-Warcraft 4
-Starcraft 3

Ecco tutto :3

Bicio
03-11-23, 21:15
maaa anche il film seguito di Warcraft si è perso nel nulla? :bua:

Absint
03-11-23, 21:27

Un' altra cosa di cui non si è mai parlato ufficialmente?

Caern
03-11-23, 21:55

Visto il flop cataclismico del primo direi di si (e meno male)

Nightgaunt
03-11-23, 22:57
Ma Anduin chi sarebbe? Lothar non può essere, è morto che era già vecchio durante gli eventi di Warcraft 2 e di sicuro non può essere contemporaneo di Thrall.

Comunque fatemi un riassunto stringato e chiaro di cosa hanno annunciato.

Angels
04-11-23, 00:09
Ma Anduin chi sarebbe? Lothar non può essere, è morto che era già vecchio durante gli eventi di Warcraft 2 e di sicuro non può essere contemporaneo di Thrall.

Comunque fatemi un riassunto stringato e chiaro di cosa hanno annunciato.

Anduin è il figlio di Varian Wrinn
https://wowpedia.fandom.com/wiki/Anduin_Wrynn

Absint
04-11-23, 00:23
Chi è Varian Wrinn??

Ceccazzo
04-11-23, 00:24
madonna la marea di puttanate della lore di wow :bua:

Mammaoca
04-11-23, 01:05
si, ma a pagamento? mi pare esagerato per una roba con il battle passCon il battle pass totalmente inutile e opzionale perchè esagerato? :asd:

Personalmente trovo strano che esca nel 2024, non tanto che sia a pagamento.

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Angels
04-11-23, 08:31
Guarda il link che ho messo, se vuoi approfondire il lore di Warcraft
Diablo IV su steam è uscito il 17 ottobre

Bicio
04-11-23, 09:36
Diablo 4 pare non essere stato il successo che speravano, soprattutto dopo il picco iniziale se ne sono andati un bel po', quindi sperano di trovare il coniglio nel cilindro per far tornare la gente :sisi: avranno buttato li l'espansione come idea, ma la devono fare da zero direi :uhm:

Che poi anche li, il 4 è alquanto tedioso da farmare, rispetto al 3, e ancora non c'è neanche il matchmaking automatizzato per farmare dungeon o una modalità di farming in gruppi a caso come nel 3 :boh2: ne hanno di cose da sistemare, altroché l'espansione..

Baddo
04-11-23, 10:29
FIGO Vessel of Hatred!! :sbav: godo!!!

Figata il verde :sbav:
E poi mi piace che sia tra un annetto, che ho tanta roba da giocá!! Se dicevano che usciva tra qualche mese mi innervosivo!

Il filmato è PAZZESCO.

Per me personalmente, mi dispiace solo che sia tutto per un gioco che non ho giocato e non giocherò :bua: sigh

Metzen potente.

Ma basta :asd:

Absint
04-11-23, 10:54
Diablo 4 pare non essere stato il successo che speravano, soprattutto dopo il picco iniziale se ne sono andati un bel po', quindi sperano di trovare il coniglio nel cilindro per far tornare la gente :sisi: avranno buttato li l'espansione come idea, ma la devono fare da zero direi :uhm:

Che poi anche li, il 4 è alquanto tedioso da farmare, rispetto al 3, e ancora non c'è neanche il matchmaking automatizzato per farmare dungeon o una modalità di farming in gruppi a caso come nel 3 :boh2: ne hanno di cose da sistemare, altroché l'espansione..

A me che invece interessa più giocarmi la campagna e vedere i contenuti artistici/narrativi , e non mi interessa roba di endgame etc, è proprio l espansione che esalta!! :sbav:

Niente, cmq, a parte questo, speriamo l anno prossimo per i titoli nuovi possibili, quest anno c è Warcraft Rumble, mo sto giorni cmq lo provo ahah

Caern
04-11-23, 11:56
A me d4 sta prendendo abbastanza, soprattutto per gli ultimi QoL. Quello che vorrei vedere ancora è un sistema di craft che, similmente a poe, permetta di mirare l'inserimento di stats precise, e le runeword

Ceccazzo
04-11-23, 12:00
Questa season è divertente perché puoi fare PG sgravati, avevo fatto un mago per caso e mi sono trovato il PG più forte. Dopo faccio il barbaro

Comunque buona l'idea di mettere un percentuale più alta agi il Uber unici tramite evocazione

Caern
04-11-23, 12:05
Sono anche abbastanza "accessibili", Duriel l'ho fatto al 92 col tagliagole senza equip ottimizzato. Ho notato che hanno nerfato un po pure Lilith, ma gli spuntoni oneshottano ancora e non capisco come evitarli.

Meglio così eh, non è che sia un gioco competitivo, non ha senso fare le cose troppo difficili

Bicio
04-11-23, 12:37
quindi negli ultimi anni si sono messi a sviluppare solo titoli mobile? :bua:

Absint
04-11-23, 13:07
Io comunque sto giocando e amando alla follia Bloodborne, finalmente, e penso a questo punto che SPERO Blizzard faccia uno Starcraft SoulsLike ahahah mi frega niente se sa di copia, voglio questa impostazione di gioco su ogni brand che mi piace x D gaaah

Angels
04-11-23, 13:53
quindi negli ultimi anni si sono messi a sviluppare solo titoli mobile? :bua:
Blizzard ha oltre 2000 dipendenti. Non è che erano tutti al lavoro su Warcraft Rumble.

Bicio
04-11-23, 14:09
si ma tra diablo immortal e questo qua ora, non è che si stia sforzando troppo a fare roba eh :uhm:

salvo le espansioni di WoW, di Overwatch..Diablo 4 tò si può dire ""nuovo"" :uhm:

una volta si vedeva alla Blizzard come il faro dell'innovazione, quella SH che alzava l'asticella e portava uno scossone al mondo videoludico con giochi che avrebbero dettato nuove regole e standard qualitativi :sisi:

ora invece è li a far le solite cose e a cercare i soldi facili buttandosi in un mondo che non le è mai appartenuto ma che è stata forzata ad abbracciare :sisi:

sempre detto, da quando è stata presa dall'activision, è peggiorata sempre più :nono: ora è solo una delle tante SH che fa cose e bon..

peccato..

GenghisKhan
04-11-23, 14:10
Filmato da brividi

Bello! :o

Nightgaunt
04-11-23, 14:20
si ma tra diablo immortal e questo qua ora, non è che si stia sforzando troppo a fare roba eh :uhm:

salvo le espansioni di WoW, di Overwatch..Diablo 4 tò si può dire ""nuovo"" :uhm:

una volta si vedeva alla Blizzard come il faro dell'innovazione, quella SH che alzava l'asticella e portava uno scossone al mondo videoludico con giochi che avrebbero dettato nuove regole e standard qualitativi :sisi:

ora invece è li a far le solite cose e a cercare i soldi facili buttandosi in un mondo che non le è mai appartenuto ma che è stata forzata ad abbracciare :sisi:

sempre detto, da quando è stata presa dall'activision, è peggiorata sempre più :nono: ora è solo una delle tante SH che fa cose e bon..

peccato..In quell'epoca i giochi venivano fatti da dei panzoni nerd neckbeard pallidi con la passione dei videogames.

Guardati qualche foto di qualche team Blizzard moderno.

Caern
04-11-23, 14:27
Adesso quelli descritti non sono solo maschi

Nightgaunt
04-11-23, 17:20
Adesso quelli descritti non sono solo maschiAppunto.

Mammaoca
04-11-23, 19:24

peccato..Dopo la fusione con activision blizzard ha solamente fatto uscire due dei giochi più importanti dell'era moderna videoludica. Ma niente di serio eh :asd:

E prima degli ultimi due ha fatto uscire solamente il re degli rts moderni e la più iconica espansione di un mmo di sempre :asd:

Tyus
04-11-23, 19:48
Dopo la fusione con activision blizzard ha solamente fatto uscire due dei giochi più importanti dell'era moderna videoludica. Ma niente di serio eh :asd:

E prima degli ultimi due ha fatto uscire solamente il re degli rts moderni e la più iconica espansione di un mmo di sempre :asd:

Senza falsa ironia: sarebbero? :look:

Mammaoca
04-11-23, 20:01
Senza falsa ironia: sarebbero? :look:Overwatch e heartstone.
Il primo ha portato a tutto il filone degli hero shooter, il secondo ha fatto resuscitare il card gaming che prima era relegato solamente al formato fisico.

Certo, non sono invecchiati benissimo :asd: ma l'importanza è stata immensa

Angels
04-11-23, 20:35
RTS no però

Mammaoca
04-11-23, 20:48
RTS no peròHan fatto sc2, gli basta quello per campare di rendita.

Angels
04-11-23, 21:41
Han fatto sc2, gli basta quello per campare di rendita.

Sarebbe ora di farne un altro, io ci spero, anche Phil Spencer ha nominato Starcraft ieri

Nightgaunt
04-11-23, 23:53
Spencer deve farmi Hexen nuovo con le uccisioni tamarre alla Eternal, lasciatemelo stare.

Absint
07-11-23, 22:36
https://youtu.be/gwkcOaHpDuk?si=7V7t7CyA2GgqGECz

FORSE AVREMO DAVVERO UNO STARCRAFT GHOST/FPS/O CHE NE SO?!

Baddo
07-11-23, 22:56
Sono contento di vedere che c'è ancora thrall in Wow
A volte vorrei mettermi a leggere la storia per vedere cos'è successo da dopo the frozen throne
Ma c'è troppa roba da leggere, servirebbe un compendio.

Caern
07-11-23, 23:01
Ha avuto un periodo da hippie, si è fatto la famiglia, si è ritirato, poi è tornato

Numero_6
07-11-23, 23:04
Ha passato il tempo a thrallare in rete.

Krys
07-11-23, 23:06
volevo solo dire che sto giocando la season 2 di d4 e mi sto divertendo :sisi:

Artyus
07-11-23, 23:07
Ha passato il tempo a thrallare in rete.

:uhoh:

- - - Aggiornato - - -

volevo solo dire che sto giocando la season 2 di d4 e mi sto divertendo :sisi:

io pure

Nightgaunt
07-11-23, 23:11
Sono contento di vedere che c'è ancora thrall in Wow
A volte vorrei mettermi a leggere la storia per vedere cos'è successo da dopo the frozen throne
Ma c'è troppa roba da leggere, servirebbe un compendio.Sono da anni nella stessa situazione.

L'unica cosa che ho saputo è che gli eroi di Beyond the Dark Portal sono vivi.

Baddo
08-11-23, 00:04
Stavo per cedere e spendere sti 40 euro ma vedo che è tornato a 70 ahahah

Sinex/
08-11-23, 07:43
Io sto giocando la campagna brutale protoss di sc2 che mi era rimasta indietro

Spanne sopra il mondo
10 anni di roba

LucaX360
08-11-23, 08:44
Starcraft >> Warcraft

Però a livello di lore non so dire quale sia più affascinante.
La storia di Warcraft fino alla morte di Arthas (wrath of the lich king) resta ottima.

Baddo
08-11-23, 08:52
Io sto giocando la campagna brutale protoss di sc2 che mi era rimasta indietro

Spanne sopra il mondo
10 anni di roba

Anche a me è rimasta indietro
Ma penso anche buona parte di quella zerga

Bicio
10-11-23, 22:29
Overwatch League: i team abbandonano, Activision Blizzard chiude la OWL e pensa a un Esport ‘diverso’

https://gametimers.it/overwatch-league-i-team-abbandonano-activision-blizzard-chiude-la-owl-e-pensa-a-un-esport-diverso/

:sisi:

Numero_6
11-11-23, 22:44
:sisi:Diablo Immortal League :sisi:

Caern
12-11-23, 00:14
Fortuna che c'è R34 che lo tiene in vita

Bicio
12-11-23, 01:06
intanto MW3 è bastonato forte su steam :bua: https://store.steampowered.com/app/2519060/Call_of_Duty_Modern_Warfare_III/#app_reviews_hash

è stata acquistata da M$ giusto in tempo :bua:

Absint
12-11-23, 01:24
Ma magari mi danno le campagne singleplayer di tutti i Cod, caspiterina, su gamepass, si sbrighino cazzo

Ora arrivano i soliti scettici a dire di no eh, guarda.. 3..2...1..

Sinex/
12-11-23, 08:50
Di no eh!

Nightgaunt
12-11-23, 11:01
Non gioco una campagna di CoD dai tempi di Black Ops 1.

Vorrei comprarlo (all'epoca me lo prestò mio cugino) ma cazzo non scende mai sotto i 20 euro.

Absint
12-11-23, 11:22
Non gioco una campagna di CoD dai tempi di Black Ops 1.

Vorrei comprarlo (all'epoca me lo prestò mio cugino) ma cazzo non scende mai sotto i 20 euro.

Eh esatto. Due cojoni.
Gamepass, tutte le campagne per sfizio me le gioco e via

Krys
12-11-23, 19:00
https://i.imgur.com/OMd7Nr9.jpg

ci tenevo solo a ricordarvi che questo outfit da mignottone costa 25€
praticamente metà gioco.

Absint
12-11-23, 22:11

praticamente metà gioco.

Si ma è l unico che comprerei, perché me arrapa, se ne fanno uno stile "black tape" lo compro davvero

GenghisKhan
13-11-23, 09:49

praticamente metà gioco.

Ma ha una posa ingobbitissima :bua:

Nightgaunt
13-11-23, 09:50
E ha anche le mutande della nonna :asd:

LucaX360
13-11-23, 09:56
L'ex Blizzard Jason Hall, attualmente uno sviluppatore indipendente, ha svelato un dato davvero interessante: l'intero Starcraft 2: Wings of Liberty ha fruttato a Blizzard meno soldi di un cavallo di World of Warcraft venduto a 15 dollari.

Hall ha raccontato l'aneddoto, che per molti potrà essere davvero deprimente, in un video pubblicato sul suo canale YouTube, Pirate Software, dove ha parlato del suo lavoro dentro Blizzard.

Hall ha lavorato per due anni a StarCraft 2: Wings of Liberty, ma le vendite del gioco hanno fatto meno soldi del cavallo di WoW. Peccato che non abbia detto di quale cavallo si tratti, anche se non è stato difficilissimo arrivarci.

StarCraft 2: Wings of Liberty fu pubblicato il 27 luglio 2010, anno in cui Celestial Steed, aggiunto al gioco ad aprile 2010, era popolarissimo in WoW. C'è da dire che il cavallo costava 25 dollari e non 15, e va aggiunto che suscitò non poche polemiche nella comunità del gioco. Comunque sia, dopo tre ore dal lancio, Celestial Seed formò una coda di 140.000 giocatori, producendo ricavi per milioni di dollari.

Hall ha anche girato il coltello nella piaga: "Questo è il meme completo ragazzi. Vi stavate chiedendo come mai queste compagnia usano le microtransazioni? Perché delle merde continuano a comprarle tutte quante."

showa
13-11-23, 09:56

praticamente metà gioco.

D IV lo vedo almeno a 70 eurI in giro :uhm:

Non che la % del costo della skin sul prezzo di listino sia il vero problema :rotfl:^n

Nightgaunt
13-11-23, 10:04
L'ex Blizzard Jason Hall, attualmente uno sviluppatore indipendente, ha svelato un dato davvero interessante: l'intero Starcraft 2: Wings of Liberty ha fruttato a Blizzard meno soldi di un cavallo di World of Warcraft venduto a 15 dollari.

Hall ha raccontato l'aneddoto, che per molti potrà essere davvero deprimente, in un video pubblicato sul suo canale YouTube, Pirate Software, dove ha parlato del suo lavoro dentro Blizzard.

Hall ha lavorato per due anni a StarCraft 2: Wings of Liberty, ma le vendite del gioco hanno fatto meno soldi del cavallo di WoW. Peccato che non abbia detto di quale cavallo si tratti, anche se non è stato difficilissimo arrivarci.

StarCraft 2: Wings of Liberty fu pubblicato il 27 luglio 2010, anno in cui Celestial Steed, aggiunto al gioco ad aprile 2010, era popolarissimo in WoW. C'è da dire che il cavallo costava 25 dollari e non 15, e va aggiunto che suscitò non poche polemiche nella comunità del gioco. Comunque sia, dopo tre ore dal lancio, Celestial Seed formò una coda di 140.000 giocatori, producendo ricavi per milioni di dollari.

Hall ha anche girato il coltello nella piaga: "Questo è il meme completo ragazzi. Vi stavate chiedendo come mai queste compagnia usano le microtransazioni? Perché delle merde continuano a comprarle tutte quante."
Dio santo se è vero è di una tristezza infinita.

Bicio
13-11-23, 10:21
wow al tempo aveva 12 milioni di giocatori :sisi: (oggi ne ha 4,5)

starcraft 2 wings of liberty ha venduto 6 milioni di copie (di cui 3 milioni il primo mese) :sisi:

:uhm:

Sales data from List of best-selling video games (Wikipedia)

Overwatch (35 million players)*
Diablo III and Reaper of Souls expansion (30 million)
Diablo III: Reaper of Souls (3 million)
Diablo II (15 million)
Diablo II: Lord of Destruction expansion pack (1 million)
World of Warcraft (12 million subscribers peak)
StarCraft (11 million)
Starcraft II (6 million)
Heart of the Swarm (1.1 million)
Legacy of the Void (1 million)
Warcraft III: Reign of Chaos (3 million)
Warcraft III: The Frozen Throne [expansion pack] (3 million)
Diablo (2.5 million)
Warcraft II: Tides of Darkness (2 million)

Baddo
13-11-23, 10:30
Solo io ci vedo una cosa positiva nella storia del cavallo?

Comunque Age 4 ha venduto bene su steam, gli rts NON sono morti, ovvio che non sono la gallina dalle uova d'oro.
Secondo me Starcraft 3 potrebbe fare bene, molto bene alle tasche, e si presta comunque alle microtrasazioni tipo skin ecc.

Secondo me faranno un qualcosa di ibrido rts/gacha/rpg ecc

Kemper Boyd
13-11-23, 10:36
Comunque le microtransazioni funzionano se il gioco è di successo, quindi bisogna sempre fare i giochi buoni. Se fai un gioco di merda che non piace a nessuno, i cavalli non lì comprerà nessuno.

Baddo
13-11-23, 10:39
Oltretutto i cavalli sono persone orribili

Artyus
13-11-23, 10:40

Dare delle merde a giocatori che fanno microtransazioni non mi sembra molto carino :uhm:

Baddo
13-11-23, 10:43
Un po' come quello che diede dei ritardati ai giocatori di Candy Crush o qualcosa del genere

alastor
13-11-23, 10:44
Dare delle merde a giocatori che fanno microtransazioni non mi sembra molto carino :uhm:

"Celestial Seed formò una coda di 140.000 giocatori

25€"

C'è andato anche leggero

Artyus
13-11-23, 10:53
però in effetti 25€ per un cavallo o una skin da sadomaso :toilet:

Baddo
13-11-23, 10:57
Ragazzi ma che discorso è? è quello che diceva Lenin.

Trova a chi interessa e obladi oblada

GenghisKhan
13-11-23, 10:59

Ma cos :rotfl:

Dio santo se è vero è di una tristezza infinita.

Solo io ci vedo una cosa positiva nella storia del cavallo?

Comunque Age 4 ha venduto bene su steam, gli rts NON sono morti, ovvio che non sono la gallina dalle uova d'oro.
Secondo me Starcraft 3 potrebbe fare bene, molto bene alle tasche, e si presta comunque alle microtrasazioni tipo skin ecc.

Secondo me faranno un qualcosa di ibrido rts/gacha/rpg ecc

Comunque le microtransazioni funzionano se il gioco è di successo, quindi bisogna sempre fare i giochi buoni. Se fai un gioco di merda che non piace a nessuno, i cavalli non lì comprerà nessuno.

"Celestial Seed formò una coda di 140.000 giocatori

25€"

C'è andato anche leggero

Dai, e' tristissimo, mesi (anni?) di lavoro vs una skin, porco cazzo :asd:

Artyus
13-11-23, 11:00
genio chi ha disegnato quella skin :sisi: fatelo presidente

Baddo
13-11-23, 11:02
Ma cos :rotfl:

Si, SC2 però è ancora giocato online, anche se meno comunque anche dei platini 3 come noi in 3v3 ci mettiamo max. 1 minuto a trovare una partita ladder.
Il cavallo è un cavallo che verrà sostituito dal successivo dopo pochi mesi.

Kemper Boyd
13-11-23, 11:02
Sì ma il punto è che la skin vende proprio perché dietro ci sono anni di sviluppo di un videogioco che ha attratto milioni di giocatori e che è giocato ancora adesso dopo quasi vent'anni.

Baddo
13-11-23, 11:03
Sì ma il punto è che la skin vende proprio perché dietro ci sono anni di sviluppo di un videogioco che ha attratto milioni di giocatori e che è giocato ancora adesso dopo quasi vent'anni.

Esatto.

Bicio
13-11-23, 11:19
wowhead dice che è in possesso del 34% dei profili :sisi: contando anche il fatto che ora la si possa ottenere in altri modi in gioco :sisi:

è stata la prima cavalcatura in vendita e permetteva sia di spostarsi a terra che volando :sisi: oltre alla velocità che non era fissa ma scalava con quella del giocatore :sisi:

al di là dell'aspetto grafico, aveva la sua utilità pratica visto che pagando potevi risparmiarti il farming della cavalcatura (soprattutto quella volante) e l'avevi già anche a livello basso :sisi:

Pinhead81
13-11-23, 11:23
Non frequento giochi Blizzard da eoni dopo essermi disintossicato da Wow (dentro dal day one e giocato per due anni, praticamente fatto solo quello) ma non ho ben capito il meme/discorso; in che senso SC2 ha fruttato meno? Le vendite non hanno coperto i costi di sviluppo?

Baddo
13-11-23, 11:27
Li avranno coperti ma ha fatturato meno
Fatturato meno vuol dire che i soldi guadagnati da una cosa sono meno dei soldi guadagnati da un'altra
Immagina che un fruttivendolo ha mele e banane
Le mele fruttano 100 euro
Le banane fruttano 50 euro

Le banane sono Starcraft 2

Pinhead81
13-11-23, 11:29
Il concetto vagamente mi è chiaro, per un attimo avevo capito che avesse fruttato un margine pari a meno di UN cavallo :asd: non della somma di tutta quella roba venduta su Wow.

Baddo
13-11-23, 11:35
Il concetto vagamente mi è chiaro, per un attimo avevo capito che avesse fruttato un margine pari a meno di UN cavallo :asd: non della somma di tutta quella roba venduta su Wow.

No no avevi capito bene

Pinhead81
13-11-23, 11:47
No no avevi capito bene
:chebotta:

GenghisKhan
13-11-23, 11:53

Esatto.

Ma si, lo so

Bicio
13-11-23, 12:43
bè il cavallo quanto gli sarà costato a farlo? :bua: in costo/tempo uomo. Tò sparo esagerato, un mese di lavoro? 5mila dollari di stipendi? facciamo 20mila? :uhm:

un migliaio di vendite per me hanno già abbondantemente coperto i costi :sisi:

è imparagonabile allo sviluppo di un gioco :nono: poi certo che molti si buttano su quello. Una volta messo su lo scheletro del gioco, fare skin ecc è una boiata di tempo e fruttano un botto di soldi visto a quanto le vendono :sisi:

showa
13-11-23, 15:01
Potrebbe anche esserci un topic dedicato a Diablo 3, forse persino nella sezione RTS, ma vallo a trovare :bua:
Ho cercato più volte una spiegazione sulla conquista stagionale “Scattista”, o un nome simile, che ha una semplice quanto oscura descrizione in-game: completa gli atti da 1 a 5 alla massima difficoltà in un’ora o meno (le parole esatte non le ricordo).
In che senso, completa??! Cosa devi fare? Non si tratta delle bounty, perché le ho completate tutte in meno di 25 minuti e non mi ha dato la conquista sbloccata.
Dev’essere qualcosa di talmente banale da non trovare una mazza in rete :stress: :boh2: :no:

Caern
13-11-23, 15:07
Intende la modalità storia

showa
13-11-23, 15:13
Intende la modalità storia

Ah! :stress: ohgesùmaria....

Tyus
13-11-23, 15:22
Ah! :stress: ohgesùmaria....

Metti Easy con un personaggio livellato e lo fai in un amen :snob:

showa
13-11-23, 16:03
Metti Easy con un personaggio livellato e lo fai in un amen :snob:

No, la conquista la devi fare al massimo della difficoltà :asd:
Vabbeh che a T-16, col DH e la build Dardo vorace, vai a mach 5 e devasti chiunque ti si pari davanti.
Stasera ci provo :pippotto:

Numero_6
13-11-23, 16:32
wowhead dice che è in possesso del 34% dei profili :sisi: contando anche il fatto che ora la si possa ottenere in altri modi in gioco :sisi:

è stata la prima cavalcatura in vendita e permetteva sia di spostarsi a terra che volando :sisi: oltre alla velocità che non era fissa ma scalava con quella del giocatore :sisi:

al di là dell'aspetto grafico, aveva la sua utilità pratica visto che pagando potevi risparmiarti il farming della cavalcatura (soprattutto quella volante) e l'avevi già anche a livello basso :sisi:"...e non l'ho assolutissimamente comprata al Day One"

Baddo
14-11-23, 00:24
bè il cavallo quanto gli sarà costato a farlo? :bua: in costo/tempo uomo. Tò sparo esagerato, un mese di lavoro? 5mila dollari di stipendi? facciamo 20mila? :uhm:

un migliaio di vendite per me hanno già abbondantemente coperto i costi :sisi:

è imparagonabile allo sviluppo di un gioco :nono: poi certo che molti si buttano su quello. Una volta messo su lo scheletro del gioco, fare skin ecc è una boiata di tempo e fruttano un botto di soldi visto a quanto le vendono :sisi:

Ricordi i titoli di testa di something something something dark side? L'elefante in 3d che passa ballando per 3 secondi è costato 52000 dollari.

- - - Aggiornato - - -

Comunque mannaggia vorrei prenderlo diablo 4 ma poi ripenso alla beta e mi viene la noia

Sinex/
14-11-23, 07:25

Si ma non è che basta fare skin per vendere più di StarCraft 2

Che minchia di discorso è

Devi piazzarla poi sul gioco più longevo, popolare e più supportato della storia
Su quello si ribalta tutto il costo indiretto di sviluppo

per cui il paragone è wow-sc2, skin di wow-skin di sc2

Baddo
14-11-23, 08:39
Bene che se ne parli comunque

Ceccazzo
17-11-23, 07:52
diablo 4 in super sconto

https://us.shop.battle.net/en-us/sale/black-friday-sale-2023

Angels
17-11-23, 08:01
41,99 la versione standard è un ottimo prezzo, su steam sta a prezzo pieno 69,99

showa
17-11-23, 09:07
Ancora troppo per una "beta".

Baddo
17-11-23, 10:59
era a 39,99 fino alla sett scorsa raga su sveglia

E cmq ancora 20 euro di troppo per il gioco che è al momento

- - - Aggiornato - - -

Ieri sera portato a 90 la javazon
devo trovar la voglia di comprarmi la roba per fare enigma e infinity
Infinity in realtà con la crack of heavens potrei evitare. Magari metto resilience o come cazzo si chiama quell'arma assai cazzuta per emilio.

showa
17-11-23, 11:10
era a 39,99 fino alla sett scorsa raga su sveglia

E cmq ancora 20 euro di troppo per il gioco che è al momento

- - - Aggiornato - - -

Ieri sera portato a 90 la javazon
devo trovar la voglia di comprarmi la roba per fare enigma e infinity
Infinity in realtà con la crack of heavens potrei evitare. Magari metto resilience o come cazzo si chiama quell'arma assai cazzuta per emilio.

Non credo tu sia mai stato più "in bolla" di così.
A parte quando narravi delle scopate con la MILF :sisi:

Baddo
17-11-23, 11:39
Dai è diablo 3.5, mancano tutte le cose che mi piacciono di diablo 2 per cui per me sarebbe solo un acquisto per vedere la storia che posso vedermi su youtube o farmi raccontare da una delle IA che passano per strada...

Angels
21-11-23, 21:51
Per chi vuole provare Diablo IV, il gioco è gratis su steam per una settimana
https://multiplayer.it/notizie/diablo-4-prova-gratuita-sconto-steam-date-prezzi.html

Baddo
21-11-23, 22:34
Interessante ma se mai lo prendessi vorrei averlo su bnet coso onde evitare di frammentare tutti i giuochi...

Angels
21-11-23, 22:42
Interessante ma se mai lo prendessi vorrei averlo su bnet coso onde evitare di frammentare tutti i giuochi...

Lo puoi provare su steam e poi comprarlo su battle.net

Baddo
21-11-23, 22:43
Lo puoi provare su steam e poi comprarlo su battle.net

E i personaggi sono poi gli stessi? Ti chiede un utente bnet?

Angels
22-11-23, 00:16
E i personaggi sono poi gli stessi? Ti chiede un utente bnet?

Devi fare per forza un account battle.net e puoi usare lo stesso account sia se l'hai provato da steam che se poi lo compri su battle.net

showa
22-11-23, 08:19
Quasi quasi.... :uhm:

Baddo
22-11-23, 09:37
Devi fare per forza un account battle.net e puoi usare lo stesso account sia se l'hai provato da steam che se poi lo compri su battle.net

Beh ma io il mio account battlenet ce l'ho già
è dove ho tutti i giochi blizzard

Angels
22-11-23, 10:02
Beh ma io il mio account battlenet ce l'ho già
è dove ho tutti i giochi blizzard

La prova su steam, la puoi legare a quell'account, non è che devi farne uno nuovo

Baddo
22-11-23, 10:13
Ok grazie!

showa
22-11-23, 18:28
Per questa versione di prova il limite per il personaggio è il livello 20.

( :rotfl: + :smugpalm: )^n

Baddo
23-11-23, 17:00
Non sono riuscito ad arrivare al 6, tranquillo
Attrazione sotto le suole delle scarpe proprio
Mi sa che disinstallo subito

Bicio
12-12-23, 14:19
https://www.youtube.com/watch?v=6dd9oi6p1sM

Caern
25-01-24, 17:03
Pure Ybarra e Adham salutano, e Odissey pare cancellato

https://www.wowhead.com/news/1-900-laid-off-from-microsoft-gaming-mike-ybarra-and-allen-adham-quitting-337367

Nightgaunt
25-01-24, 17:38
Wow.

Prendiamola come l'asportazione di un tumore, visto l'andazzo di Blizzard negli ultimi anni.

Sul gioco cancellato, già dalle concept art si vedeva che sarebbe stata una cagata immane.

Tyus
25-01-24, 18:36
Io mi sto re-intrippando con d4 :timido:

Rot Teufel
25-01-24, 20:03
menghia :chebotta:

https://www.reuters.com/technology/microsoft-lays-off-1900-activision-blizzard-xbox-staff-verge-2024-01-25/

Bicio
25-01-24, 20:29
in america è periodo di licenziamenti delle varie aziende del settore informatico / videoludico :sisi: ne stanno lasciando a casa decine di migliaia, se non più :sisi:

islandhermit
25-01-24, 20:36
d'altronde quasi tutte hanno assunto a manetta durante il covid

Bicio
29-01-24, 22:22
Blizzard, svelata la nuova presidente: era la direttrice generale di Call of Duty

Faries ha iniziato a lavorare per Activision nel 2018 come responsabile degli esports di Call of Duty. In precedenza ha lavorato per quasi 12 anni presso la National Football League."

https://multiplayer.it/notizie/blizzard-svelata-nuova-presidente-direttrice-generale-call-of-duty.html?

una che ne sa A PACCHI di videogiochi :sisi:

povera Blizzard.. :nono:

Caern
30-01-24, 10:32
Prima mossa, mettere il primo Diablo su bnet a 10 dollari e i primi 2 Warcraft a 6 e 10 rispettivamente

alezago88
30-01-24, 10:58
Prima mossa, mettere il primo Diablo su bnet a 10 dollari e i primi 2 Warcraft a 6 e 10 rispettivamente

perché non ci stavano già?

Angels
30-01-24, 11:08
perché non ci stavano già?

Non c'erano

Nightgaunt
30-01-24, 11:11
Vorrei sapere se questa versione di Warcraft 2 è stata un minimo rimasterizzata o è sempre la stessa merdina dos emulata con l'IA buggata.

Absint
30-01-24, 11:14
Ma perche' ce li hanno messi davvero?

O e' un desiderio di Caern

Caern
30-01-24, 11:40
Ma che, davvero l'hai presa per una trollata? :asd:

https://www.wowhead.com/news/warcraft-orcs-and-humans-and-warcraft-ii-tides-of-darkness-now-available-on-337421

https://www.wowhead.com/news/original-diablo-now-available-on-battle-net-shop-experience-the-original-lord-of-337422

Absint
30-01-24, 11:43
Trollata no, pensavo fosse un tuo auspicio

Angels
30-01-24, 11:48
E' una notizia

Absint
30-01-24, 11:51
Ao, sto solo dicendo che pensavo che Caern l'avesse scritto nel senso di
"ok, che mettano subito X e Y sul battle net!! Perche' li voglio!"

Che problema c'e' ? :asd:

Nightgaunt
30-01-24, 11:54
Peraltro prezzo in linea con le versioni gog che dovrebbero essere almeno "parzialmente" rimaneggiate per i sistemi moderni.

A me basta che supporti 1920:1080 e che abbiano aggiustato l'AI che va in pappa ad ogni reload, e glieli darei pure quei soldi.

Caern
30-01-24, 12:21
Nel Diablo versione GoG ti ci mettono anche l'espansione Hellfire, non so se c'è pure in bnet

Angels
30-01-24, 14:09
Nel Diablo versione GoG ti ci mettono anche l'espansione Hellfire, non so se c'è pure in bnet

Mi sa di no da quello che leggo nella press release non parla di hellfire
https://news.blizzard.com/en-us/battlenet/24055600/face-the-lord-of-terror-in-diablo-now-available-on-battle-net

bellaLI!
30-01-24, 14:34
bnet: diablo solo
gog: diablo+hellfire

- - - Updated - - -

Peraltro prezzo in linea con le versioni gog che dovrebbero essere almeno "parzialmente" rimaneggiate per i sistemi moderni.

A me basta che supporti 1920:1080 e che abbiano aggiustato l'AI che va in pappa ad ogni reload, e glieli darei pure quei soldi.

non ha più senso farsi queste pippe quando da anni c'è
https://github.com/diasurgical/devilutionX/blob/master/README.md

Nightgaunt
30-01-24, 15:04
bnet: diablo solo
gog: diablo+hellfire

- - - Updated - - -

non ha più senso farsi queste pippe quando da anni c'è
https://github.com/diasurgical/devilutionX/blob/master/README.mdMa a me serve per Warcraft 2.

So che esistono molti "emulatori" del gioco, però sarebbe bello avere una roba ufficiale fatta per bene.

Absint
04-02-24, 21:58
Cmq quand é che usciva la espansione/seguito di Diablo IV? Quella verde insomma?
Daie che prima o poi finalmente me lo gioco!
L avevo iniziato, super ingarellato e poi... :asd:

Faccio sempre così, le cose le gioco poi più tardi.

Ora a fine febbraio però ho FFVII Rebirth quello é da giocare SUBITO, perché poi devo vedermi milioni di video di commento e speculazione riguardo alla trama etc
:sbav:

Secondo voi dopo un Diablo IV bello oscuro, vedremo Blizzard all'opera con qualcos altro in chiave "dark" ?
Tipo, qualcosa su Starcraft tipo FPS sbragone cazzutone katsudon?

Caern
04-02-24, 23:42
Mi pare si parli di fine giugno

Angels
15-02-24, 21:07
Diablo IV su gamepass
https://twitter.com/XboxGamePassPC/status/1758219989239423043
https://twitter.com/PezRadar/status/1758221798859268443

Howard TD
15-02-24, 21:20
Saranno felici quelli che l'hanno preso a 70 euro :asd:

Angels
15-02-24, 21:22

90, però oltre un anno fa, l'ho preso a dicembre 2022

Bicio
15-02-24, 21:34
Staranno raschiando il fondo del barile visto che non so in quanti siano rimasti a giocarci :uhm:

Poi conteranno di fare i soldi con le transazioni in game :sisi:

Ceccazzo
15-02-24, 21:41
Diablo 4 players face yet another microtransaction controversy. This time, the price issue is for a new mount bundle priced higher than the base game itself. The Vitreous Scourge mount, adorned with crystals and bones, can only be purchased through a $64.99 bundle. This price point is a huge hurdle over the current $41.99 cost of Diablo 4.

https://tryhardguides.com/wp-content/uploads/2024/02/Diablo-4-mount-horse-with-platinum-781x439.jpg

Angels
15-02-24, 21:48
Si ma nessuno obbliga a comprare i bundle

Bicio
15-02-24, 21:52
C'è anche il cavallo da solo? :uhm:

Angels
15-02-24, 22:05
C'è anche il cavallo da solo? :uhm:

No quel particolare cavallo è solo col bundle

Orologio
15-02-24, 22:43
Non si è obbligati a comprarli e se poi uno ha centinaia di ore in un gioco perché non può regalare dei soldi per una skin per avere più piacere a guardare il suo personaggio...?

La questione è sempre la stessa...se il gioco è bello resta sempre bello anche con la skin base da pezzente...e se fa cagare resta brutto anche con la skin cool a pagamento...

Infine questo nuovo modo di monetizzare serve anche per evitare lo spezzettamento della comunity tra chi ha un dlc e chi no...
"Mappe" per tutti e monetizzazione grazie ai vestitini...(tipo darktide).

Poi non commento Diablo 4 nello specifico perché non l'ho mai provato...alla fine devo ammettere che nonostante mi sia sempre incaponito a prendere i precedenti capitoli... pur trovandoli affascinanti...non mi piace il genere...

Lord_Barba
15-02-24, 23:41

Ho preso la CE e, stando alle stats annuali di XBox, c'ho giocato 688 ore nel 2023. :asd:

Mammaoca
15-02-24, 23:48
Ho preso la CE e, stando alle stats annuali di XBox, c'ho giocato 688 ore nel 2023. :asd:A me lo regalò la compagna, edizione turboplus che non ho potuto sfruttare perché quando sbloccarono il gioco ero a vomitare l'anima al pronto soccorso :roftl:

Bicio
16-02-24, 00:13
https://www.drcommodore.it/wp-content/uploads/2024/02/diablo-4-pacchetto-portali-1536x864.jpg

Diablo 4: Blizzard modifica il colore dei portali per 30$, per i giocatori è un insulto
https://www.drcommodore.it/2024/02/15/diablo-4-critiche-pacchetto-portali/

Don Zauker
16-02-24, 00:36
Stagione uno : maga 70
Stagione due : necro 50
Stagione tre : barbaro 15 e mi sono già bello che rotto i coglioni
Le future stagioni non le tocco nemmeno con un bastone.
Aspetto l’inesorabile espansione.

Bicio
16-02-24, 00:55
ma dalle prime due stagioni, cosa ne hai ricavato alla fine come ricompensa per i personaggi del reame "standard"? :uhm:

cioè della serie "mi sono fatto un mazzo tanto, però ho sbloccato XYZ da poter usare nel reame standard con gli altri personaggi" :sisi:

nel 3 se non ricordo male, sbloccavi i set in anteprima :uhm: qui manco li hanno ancora introdotti i set mi sa :bua:

GenghisKhan
16-02-24, 07:32
Sbrotfl ma i prezzi dei cosmetici sono ridicoli :rotfl:

Ceccazzo
16-02-24, 07:39
ma dalle prime due stagioni, cosa ne hai ricavato alla fine come ricompensa per i personaggi del reame "standard"? :uhm:

cioè della serie "mi sono fatto un mazzo tanto, però ho sbloccato XYZ da poter usare nel reame standard con gli altri personaggi" :sisi:

nel 3 se non ricordo male, sbloccavi i set in anteprima :uhm: qui manco li hanno ancora introdotti i set mi sa :bua:

nel reame standard non ci giochi, è inutile, non riesci a capirlo?

Bicio
16-02-24, 08:08
Sai una volta era una persona meglio, ora sei sempre a rispondere con astio e con quel fare da "voi non capite un cazzo, la vera visione della vita e delle cose ce l'ho io, razza di inferiori" come diversi altri qua dentro :boh2:

Mi dispiace che sia finita così, avevo stima di te..

Cmq avevo chiesto se sbloccavi roba che ti porti dietro nel reame standard. Il fatto di giocare o meno in quel reame non era oggetto della domanda, oltre al fatto che uno gioca come vuole e non c'è bisogno d'imporre il proprio modo di giocare agli altri :sisi:

Don Zauker
16-02-24, 08:18
nel reame standard non ci giochi, è inutile, non riesci a capirlo?

Ma infatti. Con la storia delle season il regno standard resta solo un parcheggio.
O sei ub nolifer o altrimenti non puoi materialmente avere tempo di portare avanti un personaggio season ed uno standard.

Ceccazzo
16-02-24, 08:42
Sai una volta era una persona meglio, ora sei sempre a rispondere con astio e con quel fare da "voi non capite un cazzo, la vera visione della vita e delle cose ce l'ho io, razza di inferiori" come diversi altri qua dentro :boh2:

Mi dispiace che sia finita così, avevo stima di te..

Cmq avevo chiesto se sbloccavi roba che ti porti dietro nel reame standard. Il fatto di giocare o meno in quel reame non era oggetto della domanda, oltre al fatto che uno gioca come vuole e non c'è bisogno d'imporre il proprio modo di giocare agli altri :sisi:

ti porti quello che hai trovato nel reame di season, quindi gli uber unici.

Bicio
16-02-24, 09:23
Ah ecco, quindi per certi versi vale la pena "sudarsi" le stagioni :uhm:

Grazie :)

Nel 3, quando giocavo, le stagioni le usavo per sbloccare roba da poi utilizzare nel reame standard visto che li potevo, con calma, tirarmi su il paragon :sisi:

Infatti se mai mi girasse di rigiocarci, mi sa che continuerei i personaggi nel reame standard per cercarli di portarli a 100, cosa che mi risulterebbe impossible nelle stagioni vista la dedizione di tempo richiesto :sisi:

Comunque il 21 esce all'accesso anticipato Last Epoch :sisi:

https://store.steampowered.com/app/899770/Last_Epoch/

Zhuge
16-02-24, 09:35
comunque sono le strategie di marketing dei giochi per telefono :asd:

Ceccazzo
16-02-24, 09:46
comunque sono le strategie di marketing dei giochi per telefono :asd:

l'industria dei tripla A non è più sostenibile, purtroppo bisogna raccattare ogni briciolo di denaro possibile. Penso che lo facciano in maniera sbagliata, ma viviamo in una bolla e il mondo là fuori ha una concenzione diversa delle MTX.

Kemper Boyd
16-02-24, 09:51
l'industria dei tripla A non è più sostenibile, purtroppo bisogna raccattare ogni briciolo di denaro possibile. Penso che lo facciano in maniera sbagliata, ma viviamo in una bolla e il mondo là fuori ha una concenzione diversa delle MTX.
Non è più sostenibile per via dei costi troppo alti per troiate come i doppiatori famosi, le licenze o le mezz'ore di filmati tipo hollywood. Giochi con lo stesso valore di gameplay degli AAA ci sono e costano molto meno perché non hanno quella enorme sovrastruttura di contorno che brucia milioni come fossero noccioline.

Ma la gente vuole gli AAA per le troiate di contorno quindi si becca la mungitura.

Bicio
16-02-24, 10:02
Si ormai qualitativamente noto sempre meno differenza tra i tripla o quadrupla A e i giochi di studi minori, che spesso risultano fatti molto meglio, anche a livello di divertimento di gameplay :sisi:

La differenza sostanziale e che gli studi tripla A bruciano un botto di soldi in tante robe di contorno / facciata e nel maxi carrozzone che hanno messo su che alla fine per sviluppare realmente il gioco non so quanto gli costi realmente :sisi:

Angels
16-02-24, 10:32
Poi come ho detto ieri, nessuno è obbligato a comprare i bundle cosmetici, se qualcuno li compra fanno bene a venderli.

Kemper Boyd
16-02-24, 10:33
Poi come ho detto ieri, nessuno è obbligato a comprare i bundle cosmetici, se qualcuno li compra fanno bene a venderli.
Su questo sono d'accordo, però quelli che si lamentano delle politiche degli studi AAA sono sempre quelli che sbavano ettolitri di hype e comprano i giochi degli studi AAA al day one

Angels
16-02-24, 10:42
Su Diablo IV almeno la campagna è stata divertente e le sue ore di divertimento me l'ha regalate, poi che dopo un po' l'end game non è soddisfacente a pieno e il gioco può stufare sono d'accordissimo, ma non ritengo di aver buttato dei soldi.

Bicio
16-02-24, 11:52
Ho giocato a lost ark per 5/6 mesi ininterrotti quando è uscito e, sebbene avesse delle dinamiche del cazzo, mi ha preso davvero tanto fino a quando non mi sono scontrato con l'endgame e il metodo di merda di portare a +1 l'equipaggiamento :sisi: e ho portato su diversi personaggi :sisi:

Diablo 4 l'ho giocato qualche settimana, alcune classi giocate "a forza" anche se non mi divertivano per niente e poi l'ho lasciato li per noia :sisi:

Del 3 ho un ricordo totalmente migliore, ogni classe poi mi aveva divertito parecchio :sisi:

Kemper Boyd
16-02-24, 11:57
Insomma giochi tutti gli hack'n'slash tranne quelli belli

Angels
16-02-24, 17:05
Ho giocato a lost ark per 5/6 mesi ininterrotti quando è uscito e, sebbene avesse delle dinamiche del cazzo, mi ha preso davvero tanto fino a quando non mi sono scontrato con l'endgame e il metodo di merda di portare a +1 l'equipaggiamento :sisi: e ho portato su diversi personaggi :sisi:

Diablo 4 l'ho giocato qualche settimana, alcune classi giocate "a forza" anche se non mi divertivano per niente e poi l'ho lasciato li per noia :sisi:

Del 3 ho un ricordo totalmente migliore, ogni classe poi mi aveva divertito parecchio :sisi:

Lost Ark ha dei meccanismi assurdi, ci sono delle cose buone, ma poi quando per salire devi fare per forza dei dungeon troppo difficili e per gli avanzamenti degli oggetti ci sono le percentuale di fallimento, per me è diventato un grosso no.

Bicio
16-02-24, 18:20
e si infatti :sisi:

xbrrzt
13-03-24, 17:15
eh niente fra un paio di settimane esce diablo4 sul gamepass così finalmente posso giocarlo
visto che ho sentito tante lamentele potete riassumermi quali sono i problemi del gioco secondo voi? io giocai la prima mezz'oretta a casa di un'amico e sembrava veramente figo :pippotto:
tanto per la cronaca il mio approccio con il genere solitamente è portare due o tre pg fino a fine campagna e poi nerdare a merda nell'endgame con quello che mi ha gasato di più, zero compravendite e zero multiplayer
grazie, gentilissimi

Absint
03-04-24, 13:10
eh niente fra un paio di settimane esce diablo4 sul gamepass così finalmente posso giocarlo
visto che ho sentito tante lamentele potete riassumermi quali sono i problemi del gioco secondo voi? io giocai la prima mezz'oretta a casa di un'amico e sembrava veramente figo :pippotto:
tanto per la cronaca il mio approccio con il genere solitamente è portare due o tre pg fino a fine campagna e poi nerdare a merda nell'endgame con quello che mi ha gasato di più, zero compravendite e zero multiplayer
grazie, gentilissimi

E' figo, giocatelo, goditelo, infischiatene del resto, l'importante e' che piace a te

Io sono contentissimo di potermelo giocare adesso tra xbox quando sono a casa e laptop quando sono in remoto
Ce l'ho pure in copia fisica per ps5
Ho anche comprato la collector's all'uscita, e ogni tanto apro l'artbook e ci sbavo sopra, bellissimo

Sono ancora a carissimo amico perche' sto anche giocando Diablo 2 Resurrected (ripreso in mano in questi giorni dopo averlo giusto mozzicato all'uscita) e Diablo 3 su Switch

E altre mille cose

Uahahah nnggh sbur sbar

showa
03-04-24, 13:55
Qualcuno giocherà alla prossima season del 3 (i 3 slot del cubo di Kanai saranno "liberi", nel senso si potranno cubare 3 armatura, o 3 armi, ecc. ecc.)?

Purtroppo questa sta finendo.... mi stavo divertendo un mondo, ovviamente. 3 mesi di season sono una stronzata atomica.... :facepalm:

Angels
03-04-24, 14:22
4, hanno ritardato l'uscita della stagione 4

showa
03-04-24, 14:27
4, hanno ritardato l'uscita della stagione 4

:pippotto:

Io parlavo della season 30 di Diablo 3...

Angels
03-04-24, 14:31
:pippotto:

Io parlavo della season 30 di Diablo 3...

Io parlavo della stagione 3 del IV

Tyus
03-04-24, 14:34
Io ho preso il 3 per switch lo scorso week end(dopo averci passato migliaia di ore su PC) e mi sembra 2/3 piste avanti al 4

(che come ogni buon Diablo non può essere giudicato prima dell'uscita dell'espansione)

Angels
03-04-24, 14:37
Io ho preso il 3 per switch lo scorso week end(dopo averci passato migliaia di ore su PC) e mi sembra 2/3 piste avanti al 4

(che come ogni buon Diablo non può essere giudicato prima dell'uscita dell'espansione)

Il 4 non è uscito per switch?

Absint
03-04-24, 14:41
No, é decisamente troppo da muovere per la Switch. Ci sta che magari possa uscire per la prossima Switch

Tyus
03-04-24, 17:20
Già il 3 consuma la batteria al doppio della velocità dell'ultimo zelda

Absint
04-04-24, 09:35
Ma, spiegatemi una cosa... da niubbo quale sono eh, ne sono cosciente, CHIEDO.

Meglio Defense 9, o meglio Defense 4 ma con il bonus di 18% Enhanced Defense ?

https://i.postimg.cc/L8hqJp9B/image.png

Caern
04-04-24, 09:46
Quelli di maglia. In genere i valori vengono aggiornati in blu se c è un bonus, ma in questo caso è talmente basso che viene ignorato sui guanti in pelle.

Sto provando il ptr del 4 con i vari cambiamenti.
A parte quello anticipato nella preview, hanno potenziato molto i modificatori ai livelli bassi (trovavo +20 alle stats sugli oggetti liv 4). Le maree adesso hanno obiettivi tipo world quests, i forzieri dei misteri richiedono 100 braci, quando raccogli i materiali appaiono le icone in basso e hanno cambiato il colore in arancione di quelli di livello alto.

Absint
04-04-24, 10:02
Il ptr che significa?

-------

Cioe' io mi chiedo quindi il bonus e' 18% di 4 ?
Non e' inteso come "ti aumentano il valore di difesa del tuo personaggio del 18% " ?

(il mio personaggio ha difesa 79. Non e' il 18% di 79, ma bensi il 18 percento di 4 ? )

https://i.postimg.cc/tTTn8SDD/image.png

Tyus
04-04-24, 10:19
Mi sembra di avere un dejavu, stiamo entrando nel Matrix?

showa
04-04-24, 10:20
Il PTR è il reame di prova. Un beta test.

Caern
04-04-24, 10:23
Il ptr che significa?

E' il reame di prova dove viene fatto il test pubblico delle varie patch

Cioe' io mi chiedo quindi il bonus e' 18% di 4 ?
Non e' inteso come "ti aumentano il valore di difesa del tuo personaggio del 18% " ?

(il mio personaggio ha difesa 79. Non e' il 18% di 79, ma bensi il 18 percento di 4 ? )

Lo verifichi cambiandoli e verificando come cambia il valore. Parla della difesa sull'oggetto e non globale.

Absint
04-04-24, 10:30
Ok, grazie Caern!

E in questo caso? :uhm:
https://i.postimg.cc/DwMn67mC/image.png

Io alla fine facendo metti/togli con la finestra delle specs del character a sinistra, mi baso un po' sui valori risultanti che vedo la', e quindi mi sembra sia decisamente meglio tra le due l'armatura con il valore di difesa piu' alto e il nome meno altisonante.

----------------------

Ci sono casi in cui un pezzo di equip abbia un valore in alto piu' basso ma dei bonus tali da renderlo preferibile?
Cioe' , esempio, una armatura ha 20, una ha 16, ma porta con se bonus in blu tali da dovermela far preferire? Suppongo di si.

Caern
04-04-24, 10:32
Avoja, soprattutto se ha + life, comunque non farti problemi a quei livelli, puoi benissimo andare con ciò che trovi. Semmai essendo barbaro concentrati sulle armi e tieni d'occhio le resistenze

Tyus
04-04-24, 10:39
L'armatura rara (nome in giallo) ha meno difesa ma più resistenze, a normal te ne fai di poco a inferno invece il +res diventerà determinante (anche se immagino non ci arriverai a giocare a hell :look: )

Caern
04-04-24, 10:40
Purtroppo ad hell, a meno di non avere già equip specifico, è difficile per tutti. I melee sono più svantaggiati comunque rispetto ai caster

Absint
04-04-24, 11:21
Non giochero' mai cosi' tanto , no worries, finiro' la main story, Lord of Destruction , e poi ciaone a tutti

Cmq sia che palle queste colorazioni delle gemme, potevano farle un attimo MENO onnicoprenti, mi va anche bene il viola ma mettilo su delle parti no su tutto che sembra che sto in tuta adidas funky in giro per l'inferno :asd:

https://i.postimg.cc/x15vSrGV/image.png

Nightgaunt
04-04-24, 12:12
Absint, se devi completare il gioco a normal e poi ciaone allora puoi pure mettere equip e skill a caso, tanto lo puoi finire pure a testate volendo.

Absint
04-04-24, 13:07
Ottimo!

GenghisKhan
04-04-24, 13:19
:rotfl:

Absint
04-04-24, 13:49
Goduriosissssimo comunque Diablo 3 su Switch, si gioca di gusto in portabilita' , sbavo

xbrrzt
04-04-24, 14:00
Io ho finito la campagna del iv giusto ieri sera con il druido (una 30ina di ore) e poi ho inziato una nuova run con il necro skippando la campagna e adesso sto spulciando le meccaniche della season
che dire la storia è fica ed è presentata in modo fichissimo (cinematic al top), il gioco da un bel po' di dipendenza e personalmente lo sto trovando parecchio intrippante (ancora presto per giudicarlo superiore o inferiore al 3, i primi due ormai sono storici e non oso nemmeno nominarli)
c'è da dire che stilisticamente mi piace un sacco, il mood darkettone è veramente fighissimo (del 3 mi lasciava abbastanza freddo lo stile grafico) e l'unica pecca che mi sento di muovergli al momento è che non c'è la classe del monaco =( Ah mi sarebbe piaciuta una modalità completamente offline poichè non son gran fan di veder altri giocatori quando voglio farmi i cazzi miei e vivermi la storia con protagonista, ma vabbè accetto la componente multi della cosa e vediamo se più in là riesco ad intripparmi anche con quella
l'idea dell'openworld secondo me funziona molto bene e le build sembrano essere abbastanza varie
logico che siamo ad un centesimo della profondità di un path of exile (che adoro) ma chiaramente il gioco nasce con l'intento di essere più immediato e spensierato pur mantenendo un buon grado di sfida alzando il livello di difficoltà
insomma fin qua son bello gasato, vediamo fra una 50ina di ore come va

Angels
04-04-24, 14:17
Purtroppo ti sarai stufato fra una cinquantina d'ore, è inevitabile

Absint
04-04-24, 14:32
Per me va benissimo cosi', essendo io mai la persona che ci infila chissa' quante ore nell'endgame etc, del IV come di tutti gli altri finiro' campagna, robe in giro nell'open world per quanto mi va, e poi giochero' le cose che aggiungeranno che infileranno altra "trama"

Poi le robe di insoddisfazione per gli hardcore gamers , personalmente, non mi toccano neanche lontanamente, quindi lungi da me capirle ma anche condividerle, non so proprio qual'e' il problema e non lo potro' mai capire sostanzialmente (e meglio cosi' per me, bypasso completamente la problematica e mi godo il gioco)

Zhuge
04-04-24, 18:33
Absint, se devi completare il gioco a normal e poi ciaone allora puoi pure mettere equip e skill a caso, tanto lo puoi finire pure a testate volendo.

:rotfl:

Ceccazzo
04-04-24, 22:18
stravolgono tutto dalla season 4, forse ora diverte

Tyus
05-04-24, 07:47

Duriel era un discreto gatto attaccato ai maroni anche a normal

Angels
05-04-24, 08:00
Duriel era un discreto gatto attaccato ai maroni anche a normal

Se la affrontavi da under livellato.

xbrrzt
05-04-24, 08:48
stravolgono tutto dalla season 4, forse ora diverte

Cos'è che rende il gioco noioso al momento per te?
Quante ore ci hai speso su fin'ora?
Che classi giocasti?

Ceccazzo
05-04-24, 09:19
ho giocato le prime due stagione per circa 250hr (o 400, non ricordo più) e fatto 3 classi, è noioso perchè gli item sono noiosi, l'upgrade del tuo equip è una palla visto che hai una marea di affix da confrontare ogni volta e perdi un sacco di tempo a confrontarli, ti fai una run, hai l'inventario pieno e perdi minuti dal fabbro per vedere se hai trovato qualcosa. Sono arrivato a fare ND100, ma non ho mai avuto lo stimolo per andare avanti. Ho provato un po' a farmare gli uber unici, ma era una palla assurda (ti fai il boss, ti guardi per 100000 volte l'animazione di evocazione, lo sciogli in pochi secondi e lo rifai, perdi più tempo a ricaricare tutto il dungeon che a combattere) e dovevi comunque essere in gruppo altrimenti ci metti molto più tempo (potevi sempre pagare i cinesi per i materiali e farti 50 run consecutive, però..........) le meccaniche di season non erano divertenti.
Con la S4 tolgono tutti gli affix inutili, mettono dei leggendari +, un sistema migliore di crafting in modo da avere la possibilità di mettere l'attributo che ti serve. Inoltre sistemano il codex e non devi più stare a tenere leggendari per avere il potere maxato che ti servirà poi, lo rompi e ce l'hai per sempre

Le maree e gli ND sono belli, ma appunto, se la base del gioco (ossia la gestione degli item) è noiosa, tutto il gioco mi risulta noioso. Come detto, ad esempio Last Epoch ti da una marea di gusto in più, hai più possibilità, hai un cazzo di loot filter dove puoi andare mirato sugli oggetti che vuoi e ti fa risparmiare 1000000000000 il tempo che ti fa perdere D4

Absint
05-04-24, 09:28
Ceccazzo come risponde alla domanda "perche' ti annoia?"

Risposta: "Perche' e' una palla"

Utilissimo ashahshahs

Ceccazzo
05-04-24, 09:43
ti ho detto che gli item sono noiosi e del perchè sono noiosi. Tu non giochi a Diablo per questo tipo di gameplay, ma per la storia. Chiaramente non è una cosa che ti interessa

Absint
05-04-24, 09:45
Secondo me cmq sia dopo 250 ore o 400 ore ci sta che magari e' ora di cambiare gioco dai
:bua:

Ceccazzo
05-04-24, 09:48
ma infatti, la stagione 3 non l'ho giocata perchè avevo altro da fare, la S4 la proverò sicuramente (anche perchè capiterà in un periodo morto come nuove uscite)

Bicio
05-04-24, 09:50
Ma ad oggi, hanno detto come mai non hanno introdotto i set di equipaggiamento? :uhm:

Angels
05-04-24, 10:08
Ma ad oggi, hanno detto come mai non hanno introdotto i set di equipaggiamento? :uhm:

Perchè non sono semplici da bilanciare fondamentalmente, se mettono i set, il rischio è che tutti i personaggi utilizzino solamente quelli e il resto dell'equipaggiamento diventa inutile.

showa
05-04-24, 10:22
Perchè non sono semplici da bilanciare fondamentalmente, se mettono i set, il rischio è che tutti i personaggi utilizzino solamente quelli e il resto dell'equipaggiamento diventa inutile.

Vista l'esperienza di D3, dove finché non hai il set completo sei una merdina atomica.....

Bicio
05-04-24, 10:29
I set cambiavano molto il modo di giocare delle varie classi, oltre al fatto che col cubo ecc era anche facile farseli :sisi:

showa
05-04-24, 11:12
Facile per modo di dire. Se intendi "avere il pezzo", ok.
Se intendi "avere il pezzo con statistiche ottimizzate", neanche per sogno - a meno di non avere la botta di culo suprema. Quando quel set diventa OP, "casualmente" rirollare le statistiche diventa un'impresa titanica.

Caern
05-04-24, 11:47
In D3 hanno estremizzato la cosa, praticamente quasi tutte le build giocabili corrispondono ai set del personaggio.

E' difficile trovare un equilibrio, anche in Last Epoch sono inutili

Ceccazzo
05-04-24, 12:14
in LE è stata una precisa scelta fin dall'inizio, proprio per non finire come su D3 in cui si usavano solo i set, direi che è la scelta migliore (anche in D4 approvo questa scelta)

xbrrzt
06-04-24, 13:18
ho giocato le prime due stagione per circa 250hr (o 400, non ricordo più) e fatto 3 classi, è noioso perchè gli item sono noiosi, l'upgrade del tuo equip è una palla visto che hai una marea di affix da confrontare ogni volta e perdi un sacco di tempo a confrontarli, ti fai una run, hai l'inventario pieno e perdi minuti dal fabbro per vedere se hai trovato qualcosa. Sono arrivato a fare ND100, ma non ho mai avuto lo stimolo per andare avanti. Ho provato un po' a farmare gli uber unici, ma era una palla assurda (ti fai il boss, ti guardi per 100000 volte l'animazione di evocazione, lo sciogli in pochi secondi e lo rifai, perdi più tempo a ricaricare tutto il dungeon che a combattere) e dovevi comunque essere in gruppo altrimenti ci metti molto più tempo (potevi sempre pagare i cinesi per i materiali e farti 50 run consecutive, però..........) le meccaniche di season non erano divertenti.
Con la S4 tolgono tutti gli affix inutili, mettono dei leggendari +, un sistema migliore di crafting in modo da avere la possibilità di mettere l'attributo che ti serve. Inoltre sistemano il codex e non devi più stare a tenere leggendari per avere il potere maxato che ti servirà poi, lo rompi e ce l'hai per sempre

Le maree e gli ND sono belli, ma appunto, se la base del gioco (ossia la gestione degli item) è noiosa, tutto il gioco mi risulta noioso. Come detto, ad esempio Last Epoch ti da una marea di gusto in più, hai più possibilità, hai un cazzo di loot filter dove puoi andare mirato sugli oggetti che vuoi e ti fa risparmiare 1000000000000 il tempo che ti fa perdere D4

yo grazie per la spiegazione
si anche io sono della sponda di absint che dice "dopo 400 ore forse è il caso di cambiare gioco" però capisco chi si intrippa a farmare anche perchè con la tipologia di gioco ci sta
credo però che tutto sia nel trovare un equilibrio: da una parte se vuoi farmare per millemila ore il gioco deve essere complesso (non a caso chi si chiude di più lo fa su titoli come path of exile dove si sfiora l'autismo... e io infatti ci ho giocato un sacco :chebotta: ) ma dall'altra è bello avere un gameplay snello che non sia tedioso
trovo sia veramente difficile mediare fra queste due cose, ad oggi tutti i giochi su cui ho speso piacevolmente più ore (cataclysm dda, nethack e simili) sono tutti giochi bel lontani dal "quality of life e immediatezza" :asd:
devo sicuramente dare un'occhio a last epoch poichè non l'ho ancora provato

Numero_6
07-04-24, 16:53
Quindi alla fine Absint è la versione boomer di Bicio?

alastor
07-04-24, 17:59
È un bicio festaiolo

Absint
07-04-24, 18:06
Più che altro sono un Bicio con un ano complicato ultimamente

xbrrzt
07-04-24, 19:50
Bon portato a 50 e qualcosina il druido e il necromante, adesso son ripartito con il tagliagole :asd:
La mia idea è farmi tutte le classi al 50 e poi farmi un po' di endgame spinto con quella che mi piace di più, poi magari per quando mi son livellato tutti i pg mi son rotto i maroni, chissà...
Il tagliagole lo sto facendo tutto pugnali, critico e movement speed, forse sarà un po' ostico da giocare (lo sto livellando a veterano) ma finora sembra essere fattibile ed estremamente divertente
Consigli su come buildarlo? Non sembra avere un gran sustain con le skill quindi credo che dovrò compensare con l'equip ma magari mi sbaglio :uhm:

alezago88
08-04-24, 10:09
Finché non sei a livello mondo 3 o 4 puoi fare qualsiasi build. Da lì devi per forza andare su qualcosa di pensato/sinergico, altrimenti ti pialla o di brutto.

Il gioco vero inizia a livello mondo 4...

Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk