Visualizza Versione Completa : [Multi] Deus Ex - Mankind Divided
Eric Starbuck
07-10-16, 08:41
Io i DLC non li ho comprati e non credo che li comprerò. non amo queste politiche. al massimo quando ci sarà l a GOTY a 3€ su steam potrei farci un pensiero. ma ora come ora il gioco lo considero concluso.
per la storia: Io trovo il finale comunque soddisfacente; una battaglia è finita ma la guerra continua. io non penso che vedremo mai la sconfitta definitiva degli illuminati in un Deus Ex. (di questi nuovi).
Quello della Paliside merita parecchio, l'altro è carino.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Blade Runner
07-10-16, 19:57
Io i DLC non li ho comprati e non credo che li comprerò. non amo queste politiche. al massimo quando ci sarà l a GOTY a 3€ su steam potrei farci un pensiero. ma ora come ora il gioco lo considero concluso.
per la storia: Io trovo il finale comunque soddisfacente; una battaglia è finita ma la guerra continua. io non penso che vedremo mai la sconfitta definitiva degli illuminati in un Deus Ex. (di questi nuovi).
insomma il finale è evidentemente monco
- - - Aggiornato - - -
Ci sono già due dlc. Uno la Paliside e un altro che era col pre order.
Li hai fatti?
no ma magari li recupero
insomma il finale è evidentemente monco
- - - Aggiornato - - -
no ma magari li recupero
Quello della Paliside te lo consiglio, vale la pena.
Giocarlo troppo più in là.... mpff...
Io ho appena preso il gioco in offerta ( day one edition)
Consigli su come iniziare, a che difficoltà ecc
( non sono un esperto di stealth game)
Io ho appena preso il gioco in offerta ( day one edition)
Consigli su come iniziare, a che difficoltà ecc
( non sono un esperto di stealth game)
Difficoltà massima, senno non c'è gusto.
Dici???!
Eh sì così crepo ogni 10 minuti?
Dici???!
Cosi ti impegni e sei pronto per il prox capitolo. Pianifichi le mosse, e fai molta più attenzione. Quando riesci son soddisfazioni, e poi non è cosi difficile.
Ovviamente tutto stealth.
Fidati :)
Eric Starbuck
17-10-16, 09:00
Dici???!
No, davvero, io adoro i giochi facili tipo "press A for AWESOME!" però questo Deus Ex giocato a normal l'ho trovato davvero TROPPO facile!
Se vuoi giocarlo stealth devi andare almeno sul "difficile" non so se ci sono altri step sbloccati da subito.
Ad esempio Harry mi ha detto che col potenziamento della vista ad hard non si vedono i nemici attraverso i muri. già il fatto di vederli sulla mini mappa è un bell'aiuto e vedendo dei video sul tubo, quel potenziamento c'è anche ad hard.
Tanto se giochi stealth, i nemici li devi evitare, oppure abbattere di nascosto, quindi sempre 1 tasto premi per farlo in modo automatico.
Non capisco la difficoltà come incida... forse appunto come detto da Harry, che il potenziamento della vista non ti fa vedere i nemici nelle altre stanze. a quel punto allora mi chiedo a che serva tale potenziamento ad hard.
Confermo che a difficoltà "Deus Ex", quella dopo la Normal, il gioco è abbordabilissimo se giocato prevalentemente in stealth. Certo negli scontri a fuoco se non si potenziano salute e corazza con due colpi si è a terra, ma visto che lo scopo è evitarli procedendo furtivi... Anche se devo dire che ogni tanto qualche cecchinata letale o una bella pompatina silenziata da vicino (:uooo:) ci stanno bene per dare un po' di pepe al tutto, altrimenti tra il carisma da posacenere di Jensen e la regia da cinema d'essai il rischio abbiocco è dietro l'angolo :fag:
Blade Runner
17-10-16, 09:59
tra normal ed hard cambia tutto come difficoltà.allo scoperto bastano un paio di colpi per seccarti e appunto non puoi vedere
i nemici attraverso le pareti. inoltre il consumo delle abilità è maggiore e ci vuole molto di più per ricaricarle.
comunque io ho disattivato quasi tutti gli indicatori dell'hud su schermo,anche la mappa in alto.
dai la vista attraverso i muri e una roba che dovrebbero eliminare e non riproporre in nessun titolo mai più.
Io il potenziamento della vista, non l'ho usato.
E non ho fatto upgrade appositamente, da quel che leggo ho fatto bene. Facilita troppo il game :asd:
Eric Starbuck
17-10-16, 10:44
tra normal ed hard cambia tutto come difficoltà.allo scoperto bastano un paio di colpi per seccarti e appunto non puoi vedere
i nemici attraverso le pareti. inoltre il consumo delle abilità è maggiore e ci vuole molto di più per ricaricarle.
comunque io ho disattivato quasi tutti gli indicatori dell'hud su schermo,anche la mappa in alto.
dai la vista attraverso i muri e una roba che dovrebbero eliminare e non riproporre in nessun titolo mai più.
C'era anche in The last of Us. a me piace come idea.
In DE c'è anche la possibilità di "taggare" i nemici per vedere dove si trovano in qualsiasi momento anche senza la visuale assistita. ma sarebbe stato troppo. non ho nemmeno sbloccato l'abilità. Forse serve ad Hard perchè devi individuare i nemici a vista e poi "taggarli" per seguirli quando escono dalla visuale.
In attesa che il gioco arrivi.
Inizierò ad hard e poi vedrò se maledirvi :asd:
Per quanto riguarda i savegame? Come funziona qua su console?
Ah cmq non ho capito cosa intendete con Hard visto che mi pare che non si possa selezionare subito la difficoltà sopra Dues Ex, e a Deus Ex la vista aug ti fa vedere i nemici oltre le pareti. :pippottemo:
In attesa che il gioco arrivi.
Inizierò ad hard e poi vedrò se maledirvi :asd:
Per quanto riguarda i savegame? Come funziona qua su console?
Salvataggi liberi
Bene.
Ah non posso scegliere la difficoltà inizale?
Bene.
Ah non posso scegliere la difficoltà inizale?
sì certo, ma mi pare che siano 3 quelle selezionabili all'inizio: facile, normale e deus ex... e la deus ex ti permette di vedere oltre le pareti quindi non capisco quale sia la fantomatica versione hard di cui si parlava sopra che non consente di usare quell'abilità.
Ok grazie Vlad
Arrivato il gioco e....9gb di patch :chebotta:
Perfetto lo iniziò domani :consola:
Cmq confermo, appena controllato: le difficoltà sono 3, facile, normale e deus ex, poi ce n'è un'altra che si sblocca solo dopo la prima run. A deus ex funzionano tutti i potenziamenti, compresa la vista aug attraverso le pareti... non so gli altri cosa abbiano giocato :solo:
Eric Starbuck
17-10-16, 14:59
sì certo, ma mi pare che siano 3 quelle selezionabili all'inizio: facile, normale e deus ex... e la deus ex ti permette di vedere oltre le pareti quindi non capisco quale sia la fantomatica versione hard di cui si parlava sopra che non consente di usare quell'abilità.
Eh che ne so, me l'ha detto Harry ieri di persona. ma da quel che ho capito pure lui ci ha giocato pochissimo. forse non si ricordava bene.
La mia domanda era appunto: cosa avesse la difficoltà Deus Ex in più rispetto a normal, se cambiano solo gli scontri a fuoco, dico subito che io appena venivo scoperto mi facevo ammazzare e ricaricavo il save. Nonostante questo ho trovato il gioco comunque molto facile, tra invisibilità, dardi stordenti, il potenziamento "tesla", lo scatto fulmineo per passare da una copertura all'altra... venire scoperti è davvero difficile.
Vai tranquillo ad Hard. E se quando muori tante volte senti un ronzio ghignante nelle orecchie non farci caso. Siamo noi.
Cmq gli stealth vanno messi ad hard, c'è molto più gusto. Ti prepari ai prossimi Thief, Deus Ex vari ed eventuali.
Ed è molto più appagante.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Blade Runner
17-10-16, 21:21
si pure con la difficoltà più alta selezionabile da subito puoi vedere attraverso le pareti perchè è un abilità di jensen.
ma ad hard ti consuma un botto di energia come l'invisibilità.
non so come sia a normal ma ad hard in certi frangenti è tosto.
Eric Starbuck
18-10-16, 08:00
A normal puoi tenerla al massimo 5 secondi con l'ultimo pezzetto di batteria che si rigenera senza biocelle. Infatti la cosa fondamentale da potenziare è: 1-velocità di ricarica 2-riduzione del tempo prima che la ricarica inizi. La potenza totale della batteria è l'ultima da fare, visto che al 90% giri con solo l'ultimo pezzo per non consumare biocelle.
ma voi come li avete impostati i comandi? io avevo messo quelli default del gioco ma mi trovavo male, continuano a confondere i tasti e mi attaccavo alle pareti quando volevo scattare e viceversa :bua:
alla fine ho trovato che "breach" è quella con cui mi trovo meglio :sisi:
Blade Runner
27-11-16, 21:32
ma voi come li avete impostati i comandi? io avevo messo quelli default del gioco ma mi trovavo male, continuano a confondere i tasti e mi attaccavo alle pareti quando volevo scattare e viceversa :bua:
alla fine ho trovato che "breach" è quella con cui mi trovo meglio :sisi:
io ho lasciato quelli di default
io ricordo di aver provato quelli di HR ma poi rimisi quelli di default perché li ritenevo più adatti alle nuove abilità. Dopo un po' ci si abitua:sisi:
io anche ho mantenuto quelli originali..le prime ore ho dovuto sudare, poi però effettivamente son comodi :sisi:
cmq io ad hard ho avuto problemi solo a cercare di non far mai scattare allarmi per prendere il trofeo, se non fosse per quello va via proprio liscio
ma non vi siete trovati scomodi con lo scatto su trangolo? io continuavo a confondermi e quando devi agire in fretta non è proprio bello :bua: anche eprché ormai tutti i giochi mettono lo scatto su l3
la modalità breach (o come si scrive) mette scatto L3, accovacciare R3, presa/atterramento TRIANGOLO e copertura O, il resto uguale e così mi riesco a muovermi con più naturalezza :sisi:
e i potenziamenti quale avete sbloccato per primi? :asd: io subito hacking, forza (sia peso che spacco bottiglia/muro) e polmoni, praticamente tutto quello che serve per aprire porte o poter andare in qualsiasi zona :asd: la roba per combattimenti ecc non mi servono, io sono un ninja :asd:
anch'io uguale, insieme ad invisibilità e batteria :sisi:
dei potenziamenti sperimentali non ne ho usato neanche uno alla fine :asd:
Blade Runner
28-11-16, 12:17
idem pure io ho usato soltanto potenziamenti base.
comunque per chi crede che i modi per finire una missione in mankind divied sono molti si dovrà ricredere dopo aver provato
dishonored 2. sono entrambi belli da giocare assolutamente comunque.
Io niente forza all'inizio, tanto ci sono diversi modi per entrare un po' ovunque. Di quelli sperimentali sbloccai l'hacking a distanza
Forza per spaccare muri e sollevare+ rigenerazione varia.
Eric Starbuck
28-11-16, 15:36
ma non vi siete trovati scomodi con lo scatto su trangolo? io continuavo a confondermi e quando devi agire in fretta non è proprio bello :bua: anche eprché ormai tutti i giochi mettono lo scatto su l3
Si è strano il pattern scelto di default. io mi ci sono abituato però.
Alla fine lo scatto si usa solo in città per spostarsi in fretta da una parte all'altra. nel gameplay non l'ho mai usato. alla fine usi sempre la corsa automatica da una copertura all'altra.
Mi ricordo però che confondevo spesso tra le due levette analogiche. (penso che una fosse per andare in copertura e l'altra per alzarsi, più di una volta mi sono alzato come un pirla mentre ero in stealth invece di appiattirmi alla cassa o parete.) Non è scomodo perchè ti permette mobilità senza staccare le dita dagli stick per premere il cerchio... però ci si mette un po' a fare l'abitudine.
Harry_Lime
28-11-16, 15:39
Io con i comandi mi sono trovato bene. Lo scatto nel triangolo e una buona combinazione per lo stealth, visto che non lo usi mai. Se senti il bisogno di scattare e fuggire, vuol dire che stai usando un approccio meno stealth e più libertino.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
no ma nemmeno io uso lo scatto quando sono in missione, giro sempre accovacciato tanto che mi viene il mal di schiena solo a guardarlo :asd: però boh lo trovavo scomodo lo stesso e trovo decisamente più comodo usare O per la copertura, boh sarò fatto male io :asd: fortuna che almeno hanno messo degli asset diversi....certo poter scegliere pulsante per pulsante pareva brutto? :bua:
piccola domanda, ma il gioco ti avverte quando stai per abbandonare definitivamente un'area? ho paura di perdermi delle subquest ma non voglio seguire guide o altro, mi sembra di ricordare che in HR quando stavi per andartene ti avvisava così da poter chiudere gli affari rimasti in sospeso :look:
Harry_Lime
28-11-16, 19:31
no ma nemmeno io uso lo scatto quando sono in missione, giro sempre accovacciato tanto che mi viene il mal di schiena solo a guardarlo :asd: però boh lo trovavo scomodo lo stesso e trovo decisamente più comodo usare O per la copertura, boh sarò fatto male io :asd: fortuna che almeno hanno messo degli asset diversi....certo poter scegliere pulsante per pulsante pareva brutto? :bua:
piccola domanda, ma il gioco ti avverte quando stai per abbandonare definitivamente un'area? ho paura di perdermi delle subquest ma non voglio seguire guide o altro, mi sembra di ricordare che in HR quando stavi per andartene ti avvisava così da poter chiudere gli affari rimasti in sospeso :look:
Si.
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/51kQ93%2B%2B8FL.jpg
il futuro di deus ex è sempre più vicino :asd:
Back to the origin
13-12-16, 01:57
Finito, ovviamente per modo di dire, un'altra run non me la toglie nessuno.
Cazzo di giocone, pur con i suoi difetti mi ha incollato allo schermo. :sisi:
Adesso mi sono infognato con le missioni breach che in qualche misura mi ricordano le care vecchie VR mission, e non penso che ne uscirò vivo. :bua:
spedito con ricevuta di ritorno
A me breach ha terribilmente annoiato
Blade Runner
13-12-16, 08:49
non so io breach non l'ho neanche avviato
io breach l'ho iniziato per vedere come fosse e per prendere i quattro relativi trofei, ma dopo un po' ho mollato, non mi è piaciuto per niente
Back to the origin
13-12-16, 11:51
Si anche io l'avevo iniziato dubbioso, ma poi andando avanti, sbloccando i potenziamenti e seguendo la missione darknet che ho concluso oggi devo dire che mi ha letteralmente rapito.
Finito, ovviamente per modo di dire, un'altra run non me la toglie nessuno.
Cazzo di giocone, pur con i suoi difetti mi ha incollato allo schermo. :sisi:
Adesso mi sono infognato con le missioni breach che in qualche misura mi ricordano le care vecchie VR mission, e non penso che ne uscirò vivo. :bua:
a me invece ha deluso sotto quasi ogni punto di vista. Alcune cose sono impresentabili per un gioco del genere, tipo le animazioni durante i dialoghi che se li facevano con i visi statici e i balloon ci facevano figura migliore. Per il resto trama sciapa, jensen con il carisma di un tostapane, zero epicità e art direction anonima (che vista l'ambientazione cyberpunk è un peccato mortale). Si salva parzialmente il gameplay ma anche lì molte cose sono trattate con superficialità, tipo i nuovi poteri che se non ti metti d'impegno a usarli e sbloccarli tu non servono a una mazza... ma fare in modo che con un qualche twist della trama uno sia spinto a utilizzarli e scoprirli? In una parola, gioco sciatto.
il confronto con dishonored 2 poi è impietoso.
lo dico perché è giusto riequilibrare il karma :backstage:
Back to the origin
13-12-16, 13:20
Ti concedo i difetti tecnici, e solo parzialmente l'art direction, ma per il resto il gioco fa esattamente quello che si prefissa: ti lascia scegliere che tipo di pg creare e in base a quello ti offre più percorsi per arrivare ai diversi obiettivi.
La trama non è peggio di molti altri titoli tripla a e le missioni secondarie non sono male.
Non ho provato Dishonored 2, lo prenderò quando arriverà al prezzo che dico IO :asd: ma a questo titolo ho ben poco da rimproverare. :snob:
Harry_Lime
13-12-16, 15:55
a me invece ha deluso sotto quasi ogni punto di vista. Alcune cose sono impresentabili per un gioco del genere, tipo le animazioni durante i dialoghi che se li facevano con i visi statici e i balloon ci facevano figura migliore. Per il resto trama sciapa, jensen con il carisma di un tostapane, zero epicità e art direction anonima (che vista l'ambientazione cyberpunk è un peccato mortale). Si salva parzialmente il gameplay ma anche lì molte cose sono trattate con superficialità, tipo i nuovi poteri che se non ti metti d'impegno a usarli e sbloccarli tu non servono a una mazza... ma fare in modo che con un qualche twist della trama uno sia spinto a utilizzarli e scoprirli? In una parola, gioco sciatto.
il confronto con dishonored 2 poi è impietoso.
lo dico perché è giusto riequilibrare il karma :backstage:
Io vlad veramente, nell'ultimo periodo noto una certa dissonanza rispetto alle tue idee, che prima non erano così marcato. Che ti succede?
Sembri sempre incazzato come me ai vecchi tempi. :bua:
Ammetto anche io che mi aspettavo un GOTY, ma solo un bellissimo gioco.
Però dai è vero Jensen non è che abbia tutto sto carisma ( magari per io ho giocato con dialoghi in italiano)
Io vlad veramente, nell'ultimo periodo noto una certa dissonanza rispetto alle tue idee, che prima non erano così marcato. Che ti succede?
Sembri sempre incazzato come me ai vecchi tempi. :bua:
io incazzato? minchia da che pulpito :asd:
semplicemente valuto i giochi per quello che sono (secondo me), e se un gioco non mi piace lo dico chiaramente, tanto più che ho il privilegio di non averlo nemmeno pagato (nel 90% dei casi), di non dover quindi trovare nessuna pseudo giustificazione per i soldi spesi e di non dover rendere conto a nessuna software house/distributore.
quindi no, non è proprio caso che mi incazzi perché un gioco non mi è piaciuto... passo al prossimo che il backlog è importante.
Back to the origin
13-12-16, 16:35
Il backlog non esiste, tanto non lo smaltirò mai. :asd:
Eric Starbuck
13-12-16, 16:38
Beh, capisco le critiche. a me piace questo tipo di gioco, così come mi è piaciuto dishonored. a differenza di Vlad però ho preferito di più l'art design di Deus Ex. ma questa è tutta questione di gusti.
Apprezzo molto di più anche la faccenda XP e punti praxis piuttosto che legare la crescita del personaggio al ritrovamento delle rune.
io invece sono rimasto deluso dalla trama principale, veramente ma veramente brutta, niente a che fare con quella di human revolution, mappe piccole, zero patos e praticamente non succede un caxxo, fortuna che ci sono un sacco di subquest succose che tener su la baracca :sisi:
cmq già iniziata la seconda run :asd: .......tanto saltando tutto e sapendo già cosa fare si completa il gioco in una ventina di minuti :rotfl:
cmq già iniziata la seconda run :asd: .......tanto saltando tutto e sapendo già cosa fare si completa il gioco in una ventina di minuti :rotfl:
Di cui una decina a camminare sui binari:fag:
Come storia HR era molto più intricata in effetti. Come ambientazioni però quest'ultimo forse mi è piaciuto di più. Peccato solo che abbiano sfruttato poco Golem, che è la location più affascinante
Blade Runner
13-12-16, 23:12
sia deus ex mankind divided che dishonored 2 sono due ottimi titoli.
come storia mi ha preso molto quella di dishonored 2 ma le ambientazioni e il level design sono bellissimi in entrambi.
però personalmente in deus ex qualche location poteva essere sfruttata meglio mentre in ds2 ho trovato tutti i livelli veramente
molto belli. ma comunque imho stiamo parlando dei migliori titoli dell'anno sicuramente.
Harlan Draka
13-01-17, 16:48
hackerare cose me lo ricordo molto più semplice in Human Revolution. Qua il 45% di essere scoperti è più un 90% di essere sgamati alla prima directory :bua:.
Solo per la porta accanto all'appartamento del protagonists ho dovuto portare al massimo il potenziamento stealth.
Eric Starbuck
13-01-17, 17:27
Si vero. pure io ricordo meno difficoltà nel revolution, infatti ho potenziato quasi subito tutte le abilità di hacking. Molto importante pure il "fortifica" perchè anche con lo stealth al massimo è molto difficile che capiti di arrivare alla fine senza essere rilevato. quindi con i nodi fortificati si ha comunque più tempo per violare il sistema.
Soprattutto bisogna agire in multitasking, tipo fortificando un nodo nel mentre che si sta violando quello successivo.
Harlan Draka
13-01-17, 22:06
Soprattutto bisogna agire in multitasking, tipo fortificando un nodo nel mentre che si sta violando quello successivo.
:sisi: