PDA

Visualizza Versione Completa : Se uno perde i capelli...



Pagine : [1] 2

Doomer Caesar
22-02-21, 19:25
...ma non è male pattern baldness. Nel senso che sembra una perdita distribuita su tutto il cranio, cioè un assottigliamento generale, salvo i lati.

Che cazz'è? Sembra peggiorata nel corso dell'ultimo anno.

Ovviamente chiedo per un amico

Azad
22-02-21, 19:27
Magari è stress.

Consiglio questo infallibile rimedio

http://www.youtube.com/watch?v=AD-E2B5GfI8

ZTL
22-02-21, 19:36
https://i.imgur.com/pHt5oxa.gif

lezard valeth
22-02-21, 19:40
Come ti invidio, la mia massa di capelli neri/argentati ricci e' fastidiosissima...

Frigg
22-02-21, 20:06
banalmente potrebbe essere genetica

Maelström
22-02-21, 20:08
troppi ormoni

Cek
22-02-21, 20:09
Ripensa ai parenti sia lato madre che padre

La stragrande maggioranza delle volte la pelatitudine è ereditaria

Comunque ti consiglio un esame tricologico

Zhuge
22-02-21, 20:09
Lupus

golem101
22-02-21, 20:11
Un po' di tutto, dall'alimentazione, alla genetica, all'età, allo stress.

A un amico è capitato a 15 anni.

Zhuge
22-02-21, 20:12
Un po' di tutto, dall'alimentazione, alla genetica, all'età, allo stress.

A un amico è capitato a 15 anni.

è così che è diventato il pelato di brazzers?

golem101
22-02-21, 20:14
Non so chi sia il pelato di Brazzers, lui è diventato ingegnere.

Il destino può essere crudele. :asd:

Maelström
22-02-21, 20:15
Con i soldi risparmiati del barbiere si è pagato gli studi per diventare ingegnere

Zhuge
22-02-21, 20:15
io ODIO gli ingeNNieri

Cek
22-02-21, 20:17
Ma di piu i pelati

Mdk
22-02-21, 20:18
Anch'io li ho decisamente meno fitti in testa di una volta, però non ho particolare stempiamento o altro, e ai lati sembrano a posto
Ho comunque smesso da un po di anni di usare il gel/cera così tenendoli più "fumosi" si nota meno rispetto alle ciocche con gli spazi vuoti in mezzo

paolinhos
22-02-21, 20:27
Ormai sono anni che ho la chierica... É purtroppo ereditario, dalla famiglia di mia madre sono tutti così.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Glasco
22-02-21, 20:30
facile, nel caso mi uccido. :boh2:

TeoN
22-02-21, 20:46
Jeans, anfibi, maglietta bianca e bretelle nere portate sopra la maglietta.

Rasa tutto.

Sent from my ASUS_Z01RD using Tapatalk

Glasco
22-02-21, 20:49
anche le sopracciglia. o almeno ossigenale.

sisonoio
22-02-21, 22:25
L'alimentazione no. Spesso è ereditaria. Ma lo stress + età è assurdamente efficace nel pelarti la testa. Soprattutto lo stress. Che se fosse la testa l'unica cosa che ti rovina.

Doomer Caesar
22-02-21, 22:54
Se è stress mi passa sta cosa?

Pelato sembro King Kong

sisonoio
22-02-21, 22:57
Purtroppo diventa solo peggiore. SE È LO STRESS. Per la semplice ragione che più vai avanti più stress ti arriverà perchè più responsabilità e problemi avrai. E più sarai vecchio, tra l'altro.

Doomer Caesar
22-02-21, 23:01
Magari è solo il periodo particolarmente stressante. La perdita di capelli si è effettivamente arrestata nell'ultimo mese e mezzo. Però sembro uno scienziato pazzo, capelli radi a chiazze in testa. Spero ricrescano

sisonoio
22-02-21, 23:03
Te lo auguro. Per quanto poco possa fare puoi aiutare quelli che hai con shampoo adatti e gocce, puoi chiedere al tuo parrucchiere.

I trapianti sono ancora MOLTO costosi, anche andandoli a fare all'estero.

Devo dire che questa cazzata che la natura si è inventata di toglierti i capelli dalla testa con l'età o con lo stress non la capisco proprio da un punto di vista evolutivo. Posso capire il cambio di colore, ma.....

Doomer Caesar
22-02-21, 23:05
Grazie

pietreppaolo
22-02-21, 23:22
Se è uno stress temporaneo ricrescono (o meglio: tornano del diametro originario), quando la ragazza mi ha lasciato da un giorno all'altro, nei mesi successivi, perdevo le ciocche in doccia. Poi sono tornato come prima.

Ma non è una regola: uno dei migliori amici è passato attraverso un divorzio annunciato (lui tradiva, lei tradiva, lei gli ha portato via tutto il possibile) e ha perso tutti i capelli in un anno.

Adesso è felice e pelato con un'altra ragazza.

Io ho i capelli e sono ancora single e triste.

sisonoio
22-02-21, 23:50
Perchè triste ? Hai i capelli !

ZTL
22-02-21, 23:51
facile, nel caso mi uccido. :boh2:this

Absint
23-02-21, 00:02
Io comincio a intravedere una radezza nella zona capellare frontale, e per la prima volta nella vita sto pensando ai miei capelli e al futuro.
Fossi un bruce willis con quella bella forma del cranio da duro ma è un po' troppo tonda e caruccia per essere figa.

Semmai posso deformarmela con due martellate date bene e farla stile bruce willis? Grazie fatemi sapere

Sandro Storti
23-02-21, 00:02
Pelato ereditario.
Cuccato di più da quando mi son rasato.
Se hai una bella testa è più mascolino dei capelli da frocio

-=S8=-
23-02-21, 00:03
https://youtu.be/x0RMxvZ3DZ4

sisonoio
23-02-21, 00:04
Se cominciate ad avere problemi, prima di pensare a trapianti e rasature, provate con shampoo specifici e gocce. A me qualcosa hanno aiutato.

Skywolf
23-02-21, 00:10
Se è stress mi passa sta cosa?

Pelato sembro King Kong

Hai un futuro nel cinema!

Milton
23-02-21, 00:24
Per fortuna ho ancora una bella chioma, che purtroppo tende sempre più al bianco :bua:

Tra l'altro quando mi crescono un po' noto come sulle tempie siano sempre più ispidi.

Che cosa orrenda la vecchiaia :cattivo:

Absint
23-02-21, 00:44
Secondo me è il segnale per correre a mettersi in forma fisicamente. Se perdi capelli ma sei cazzuto di fisico non è male, ma se perdi capelli e hai la panzacchia diventa un po' triste

Sandro Storti
23-02-21, 00:46
Iotubbo

golem101
23-02-21, 12:43
Per fortuna ho ancora una bella chioma, che purtroppo tende sempre più al bianco :bua:

Tra l'altro quando mi crescono un po' noto come sulle tempie siano sempre più ispidi.

Che cosa orrenda la vecchiaia :cattivo:

La combo canizie+dad bod+over-40 è un magnete per figa devastante.

Pensavo di aver raggiunto scene imbarazzanti quando ero fortemente brizzolato con l'effetto "saggio gorilla di montagna", ma non c'è paragone. E' una cosa ridicola.

Cek
23-02-21, 12:51
Vabè Milton scopa le russe e non solo

Non poteva essere pelato

Dadocoso
23-02-21, 12:56
Io ho due piazze stile nicholas cage da boh... da sempre :bua:. Infatti non so ancora se saró pelato o no. A vedere l'albero genealogico paterno direi di si :asd: peró al momento sono durato piú di nonno e babbo.

Ho sperimentato la rasatura totale, cosí tanto per vedere come andava e non era malaccio, specialmente con un po' di barba incolta. Certo... é facile dirlo quando hai ancora scelta


Te lo auguro. Per quanto poco possa fare puoi aiutare quelli che hai con shampoo adatti e gocce, puoi chiedere al tuo parrucchiere.

I trapianti sono ancora MOLTO costosi, anche andandoli a fare all'estero.

Devo dire che questa cazzata che la natura si è inventata di toglierti i capelli dalla testa con l'età o con lo stress non la capisco proprio da un punto di vista evolutivo. Posso capire il cambio di colore, ma.....

Direi che la cosa inspiegabile é piú che altro perché abbiamo i capelli :asd: Mi pare infatti di leggere che l'evoluzione porterá l'essere umano ad essere completamente glabro :sisi:


La combo canizie+dad bod+over-40 è un magnete per figa devastante.

Pensavo di aver raggiunto scene imbarazzanti quando ero fortemente brizzolato con l'effetto "saggio gorilla di montagna", ma non c'è paragone. E' una cosa ridicola.

com'é l'equazione? canizie + dad bod + over - 40? :asd:

che é il dad bod comunque?


Per fortuna ho ancora una bella chioma, che purtroppo tende sempre più al bianco :bua:

Tra l'altro quando mi crescono un po' noto come sulle tempie siano sempre più ispidi.

Che cosa orrenda la vecchiaia :cattivo:

credo la canizie sia condizione quasi sinequa non per conservare i capelli :sisi:

Raist²
23-02-21, 12:59
tieni. ho trovato un po' di capelli per terra.

Orologio
23-02-21, 13:00
Vai da un tricologo e fatti vedere...la storia dello stress è una minchiata...un periodo stressato al massimo ti fa cadere più capelli che poi ricrescono normalmente (anche se si continua ad essere stressati...).

Parti dal presupposto che perdere i capelli è normalissimo, fa parte del naturale ciclo della ricrescita.
Il capello che non ricresce più non cade semplicemente, ma si assottiglia ciclo dopo ciclo, fino a non crescere più.
I capelli sottili sono il preludio della pelata.

Cek
23-02-21, 13:42
Concordo

Ti valutano la densità su varie zone e il diametro dei capelli

Se questi due parametri risultano uniformi e con buoni valori allora non sei ancora pronto per la pelata

Pero è un esame da fare ogni anno imho

Dadocoso
23-02-21, 13:50
Ma se invece l'esame ti dice che sei pronto? Cioé, l'esame é fine a se stesso oppure poi si puó fare qualcosa?

Comunque non so voi, ma i miei capelli vanno a giornate. Passo da giornate cosí:

https://cdn.britannica.com/18/181118-050-5D6DF56A/Matthew-McConaughey-season-True-Detective-2014.jpg

a giornate cosí:

https://resources.stuff.co.nz/content/dam/images/1/j/8/9/s/8/image.related.StuffLandscapeSixteenByNine.1420x800 .1j89sp.png/1495150314341.jpg

Cek
23-02-21, 14:03
Dovrebbe prescriverti la finasteride

Pero dopo il tizio che ha fatto causa temo che pur di non prescriverlo ti dicono tuttappost

Dadocoso
23-02-21, 14:07
Dovrebbe prescriverti la finasteride

Pero dopo il tizio che ha fatto causa temo che pur di non prescriverlo ti dicono tuttappost

quali sono i side effect di questa roba?

Comunque boh, io da fonti scientifiche ho sempre sentito che a oggi l'unico rimedio vero per la calvizie é il trapianto... il resto é un po' tipo l'omeopatia :asd:

Peró magari mi sbaglio eh

Cek
23-02-21, 15:20
La finasteride ha effetti se assunta in tempo e, secondo me, per chi non è soggetto a una caduta potente


Gente pelata a 25 anni la finasteride fa il solletico

L’impotenza è l’effetto collaterale

Dadocoso
23-02-21, 15:28
La finasteride ha effetti se assunta in tempo e, secondo me, per chi non è soggetto a una caduta potente


Gente pelata a 25 anni la finasteride fa il solletico

L’impotenza è l’effetto collaterale

eh beh ne vale proprio la pena allora!

Borgo di Dio
23-02-21, 15:58
Minoxidil per rallentare, poi rasare.

Tanto a 35 anni cominciano a diventare grigi, ed è peggio, perché sembri vecchio oppure sei costretto fare le tinture come i froci.

Lolliker
23-02-21, 17:46
Pelato ereditario.
Cuccato di più da quando mi son rasato.
Se hai una bella testa è più mascolino dei capelli da frocio

Così sembra più grosso.

Doomer Caesar
23-02-21, 17:51
In fase di stress prolungato, quindi praticamente da metà 2019 a gennaio 2021, piazzavo una mano bagnata fra i capelli e mi trovavo minimo, con una passata veloce, 4 o 5 capelli in mano.

Da un paio di mesi sto bene e posso sfregarmi la testa quanto voglio, non cade niente. Problema è che da fine 2019 a oggi mi son riempito di chiazze in testa. A sto giro si nota tanto. Sto pregando divinità varie perchè ricresca tutto, ma penso farò sto esame tricologico.

golem101
23-02-21, 18:31
com'é l'equazione? canizie + dad bod + over - 40? :asd:

Overtrattino40. :teach:

Milton
23-02-21, 19:13
La combo canizie+dad bod+over-40 è un magnete per figa devastante.

Pensavo di aver raggiunto scene imbarazzanti quando ero fortemente brizzolato con l'effetto "saggio gorilla di montagna", ma non c'è paragone. E' una cosa ridicola.

Ma non so, secondo me è una questione di fenotipo. Per dire, non ho il dad bod e mi è rimasta la faccia da ragazzino (tipo l'attore che fa Carcetti in The Wire / Littlefinger in GoT) che contrasta ahimé abbastanza vistosamente con la canizie :bua:

Lux !
23-02-21, 19:17
Già detto "noci brasiliane" ?

Dadocoso
23-02-21, 19:44
Già detto "noci brasiliane" ?

ne ho finito un sacchetto da mezzo chilo qualche settimana fa. Dovrebbero far ricrescere i capelli?

Ma i brasiliani son tutti stempiati :asd:

Comunque credo che una singola noce brasiliana abbia l'apporto calorico di un pasto e mezzo

Borgo di Dio
23-02-21, 19:45
Una decina di quelle è come bere una bottiglia d'olio :bua:

DigitalPayne
23-02-21, 19:51
Io li stavo perdendo, poi quando ho cominciato gli ormoni li ho recuperati.

golem101
23-02-21, 20:29
Ma non so, secondo me è una questione di fenotipo. Per dire, non ho il dad bod e mi è rimasta la faccia da ragazzino (tipo l'attore che fa Carcetti in The Wire / Littlefinger in GoT) che contrasta ahimé abbastanza vistosamente con la canizie :bua:

Una vita di lavoro in cantiere mi ha lasciato un paio di contusioni brutte, una pleurite mai dignosticata, un mazzo di cicatrici, e quelle rughe che a un certo punto fanno capitale. Anche perchè "di faccia" non è che avessi grosse carte su cui puntare. :roll:

Per il dad bod è facile: vai in palestra ma continua a mangiare come se non la facessi. Pizza, fritti, birra, dolci, it's a feast! :asd:

Dadocoso
23-02-21, 21:05
Io li stavo perdendo, poi quando ho cominciato gli ormoni li ho recuperati.

vuoi vedere se qualcuno qui su jas diventa donna?

Lo Zio
23-02-21, 21:07
vuoi vedere se qualcuno qui su jas diventa donna?

abbiamo già avuto :asd:

Borgo di Dio
23-02-21, 21:11
E' vero comunque, un amico dermatologo si vantava di accogliere i ragazzi che lamentavano calvizie incipiente chiedendogli se preferissero avere i capelli o i coglioni :asd:

MaoMao
23-02-21, 21:55
Io li stavo perdendo, poi quando ho cominciato gli ormoni li ho recuperati.

Polpetta Avvelenata

Dadocoso
23-02-21, 21:56
abbiamo già avuto :asd:

Chi?


E' vero comunque, un amico dermatologo si vantava di accogliere i ragazzi che lamentavano calvizie incipiente chiedendogli se preferissero avere i capelli o i coglioni :asd:

Beh dicono sia qualcosa collegato in qualche modo al testosterone in effetti :asd:

raistlin85
23-02-21, 22:01
Se la perdita è ben distribuita potrebbe essere effluvio.

Ad ogni modo evita come la peste la finasteride se dovessero prescrivertela.

Lo Zio
23-02-21, 22:02
Chi?


odio i gatti, mi pare

:fag:

MaoMao
23-02-21, 22:04
Odio i gatti, ma amo i... :fag:

pietreppaolo
23-02-21, 22:19
Odio i gatti, ma amo i... :fag:

Cazzi :uhm:

Dadocoso
23-02-21, 22:33
odio i gatti, mi pare

:fag:

Ehh la mia conoscenza del lore del foro non è così profonda :asd:

Lo Zio
24-02-21, 08:58
Ehh la mia conoscenza del lore del foro non è così profonda :asd:

ehhh è un personaggio secondario, in effetti :asd:

Orologio
24-02-21, 09:22
Io uso da circa 15 anni la finasteride...un sacco di seghe mentali...compresa il laser agli occhi fatto più di 10 anni fa.

Un sacco di cagasotto...avessi ascoltato loro ora sarei forse mezzo pelato e con gli occhiali tutti appannati dalla mascherina...

...e invece piaccio alla jerri Calà...ma più magro perché mi preparo al tor...

Anche l'aspirina ha effetti collaterali come la morte... ciò non si traduce che schiattate se la prendete...e per lo stesso motivo con la finasteride il pisello è probabile che lo userete di più..

Lux !
24-02-21, 09:28
ne ho finito un sacchetto da mezzo chilo qualche settimana fa. Dovrebbero far ricrescere i capelli?

Ma i brasiliani son tutti stempiati :asd:

Comunque credo che una singola noce brasiliana abbia l'apporto calorico di un pasto e mezzo

nausea; vomiting; nail discoloration, brittleness, and loss; hair loss; fatigue; irritability; and foul breath odor

Lux !
24-02-21, 09:34
abbiamo già avuto :asd:

Ed è fuggita pure lei :cattivo:

Dadocoso
24-02-21, 14:24
nausea; vomiting; nail discoloration, brittleness, and loss; hair loss; fatigue; irritability; and foul breath odor

:uhoh: stavo per cominciare una dieta a base di noci brasiliane per assicurarmi una chioma folta nel lungo periodo.

Sono effetti comuni? :bua:

Dadocoso
24-02-21, 17:51
ehhh è un personaggio secondario, in effetti :asd:

Ce l’ho sotto il naso, vero?... :uhm:

Lo Zio
24-02-21, 17:54
Ed è fuggita pure lei :cattivo::uhm:

lui/lei/loro :uhm:

- - - Aggiornato - - -


Ce l’ho sotto il naso, vero?... :uhm:

spero di no :asd:

Kraven VanHelsing
24-02-21, 18:09
Direi che la cosa inspiegabile é piú che altro perché abbiamo i capelli :asd:
Mi pare infatti di leggere che l'evoluzione porterá l'essere umano ad essere completamente glabro :sisi:


L'evoluzione mica funziona così, però :asd:

Dadocoso
24-02-21, 18:32
Beh pensando che proveniamo dai primati direi che qualsiasi pelo sul nostro corpo è ormai una vestige ancestrale che non ha molto senso di esistere. L’unica cosa per cui usiamo i capelli è l’estetica, ma anche questa nel genere umano non mi pare segua dettami naturali ormai, ma semplicemente quello che in una certe epoca viene catalogato come attraente.

Non mi stupirei se nel giro di qualche centinaio di anni l’essere glabro fosse abbastanza comune

Kraven VanHelsing
24-02-21, 19:03
Sì ma l'evoluzione seleziona le caratteristiche secondo il discrimine che devono portarti a sopravvivere finché non ti riproduci.
Per arrivare a questo gioioso punto, devi essere selezionato dalla femmina e accoppiarti con lei (e possibilmente sopravvivere per aiutarla a crescere la tua prole).

Se i figli si fanno tra i 25 e i 40 anni... e i capelli ce li hai, la partner non sta aiutando la selezione naturale a sbarazzare homo sapiens dei capelli :asd:

P.s. io ho una receding hairline nonostante in famiglia siano tutti capellutissimi. Temo che il tipo di vita e di alimentazione abbia più effetti... epigenetici che le teorie di Darwin e Dawikins... :bua:

Parudio
24-02-21, 19:09
Quanti anni ha l'OP? L'attaccatura com'è? Descritta così non sembra la classica AGA ma difficile parlare anche di semplice stress, ci sono mille altri fattori. Fatti vedere e fai qualcosa a livello anche solo cosmeceutico, dopo tot mesi valuti...

Doomer Caesar
24-02-21, 20:55
Non ho receding hairline, almeno per ora. Età, manca qualche anno ai 30

Orologio
24-02-21, 21:05
...è l'età giusta per la via del pelato...vai dal tricologo, non dal dottore scientista o dall'amico dell'amico...fidati.

Milton
24-02-21, 22:42
Also relevant

Da quando perdo capelli e non so che devo fare
Io da solo non ci riesco più
E non è avere gli esami, e non è avere vent'anni
Fidati, è qualcosa in più

:sisi:

DigitalPayne
24-02-21, 23:17
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/c/c6/20150616_Antonio_Conte.jpg

raistlin85
25-02-21, 00:37
Io uso da circa 15 anni la finasteride...un sacco di seghe mentali...compresa il laser agli occhi fatto più di 10 anni fa.

Un sacco di cagasotto...avessi ascoltato loro ora sarei forse mezzo pelato e con gli occhiali tutti appannati dalla mascherina...

...e invece piaccio alla jerri Calà...ma più magro perché mi preparo al tor...

Anche l'aspirina ha effetti collaterali come la morte... ciò non si traduce che schiattate se la prendete...e per lo stesso motivo con la finasteride il pisello è probabile che lo userete di più..

Uno dei discorsi più stupidi che abbia mai letto in vita mia, paragonare un antinfiammatorio ad un medicinale che blocca gli ormoni androgeni.
Solo perché a te la fina non ha causato sides non vuol dire che non succeda ad altri... evidentemente di ormoni androgeni non ne producevi tanti prima.
E il gioco non vale la candela perché ci sono diverse persone (non parliamo di zero virgola da bugiardini, ma della maggioranza) che hanno avuto danni permanenti (e io ci sono andato vicino).
Nel mio caso per un utilizzo blando e ridotto di un mese mi sono trovato gli estrogeni di una donna in piena fase di ovulazione...e meno male che i side erano placebo.
Giocare con gli ormoni per motivazioni estetiche è da perfetti cazzari e rabbrividisco che certe raccomandazioni siano avanzate da persone che si definiscono medici.



Ormai si fanno trapianti di capelli che costano sempre meno, di che vi state a preoccupare?. :asd:

MrBungle
25-02-21, 01:00
Uno dei discorsi più stupidi che abbia mai letto in vita mia, paragonare un antinfiammatorio ad un medicinale che blocca gli ormoni androgeni.
Solo perché a te la fina non ha causato sides non vuol dire che non succeda ad altri... evidentemente di ormoni androgeni non ne producevi tanti prima.
E il gioco non vale la candela perché ci sono diverse persone (non parliamo di zero virgola da bugiardini, ma della maggioranza) che hanno avuto danni permanenti (e io ci sono andato vicino).
Nel mio caso per un utilizzo blando e ridotto di un mese mi sono trovato gli estrogeni di una donna in piena fase di ovulazione...e meno male che i side erano placebo.
Giocare con gli ormoni per motivazioni estetiche è da perfetti cazzari e rabbrividisco che certe raccomandazioni siano avanzate da persone che si definiscono medici.



Ormai si fanno trapianti di capelli che costano sempre meno, di che vi state a preoccupare?. :asd:

Sì, ma nessun medico ti farà un trapianto di capelli senza una cura di finasteride complementare per preservare quelli rimasti...
Per il resto sono d'accordo con te, con gli ormoni non si scherza.

raistlin85
25-02-21, 01:26
Sì, ma nessun medico ti farà un trapianto di capelli senza una cura di finasteride complementare per preservare quelli rimasti...
Per il resto sono d'accordo con te, con gli ormoni non si scherza.

Io li ho fatti senza finasteride e ora sono tornato persino a mettere la cera sui capelli. Sicuramente con il farmaco avrei avuto un risultato decisamente migliore, ma non ne vale proprio la pena.

MaoMao
25-02-21, 06:37
Umh, non so se questo è un argomento che debba interessarmi.
Ma potrebbe aver senso la logica di prevenire a 40 anni?

BigDario
25-02-21, 06:46
Mi sfugge il nocciolo della questione

MaoMao
25-02-21, 06:46
Io li ho fatti senza finasteride e ora sono tornato persino a mettere la cera sui capelli. Sicuramente con il farmaco avrei avuto un risultato decisamente migliore, ma non ne vale proprio la pena.

Cosa hai usato?

raistlin85
25-02-21, 07:51
Cosa hai usato?
Minoxodil e integratori di mela annurca.

Dadocoso
25-02-21, 08:53
Io li ho fatti senza finasteride e ora sono tornato persino a mettere la cera sui capelli. Sicuramente con il farmaco avrei avuto un risultato decisamente migliore, ma non ne vale proprio la pena.
Tu hai fatto il trapianto? Prezzi e commenti?

- - - Aggiornato - - -


Also relevant

Da quando perdo capelli e non so che devo fare
Io da solo non ci riesco più
E non è avere gli esami, e non è avere vent'anni
Fidati, è qualcosa in più

:sisi:

Eh? :uhm:

testudo13
25-02-21, 10:59
Io mi lavo i capelli con lo stesso shampoo (shampoo di merda) da almeno 26 anni.
2 volte al giorno da 30 anni.

Ho piu' capelli di bob marley.

Lavatevi zozzi.

Vola00
25-02-21, 11:13
Se vede che de testosterone c'he ne hai poco.

E' quello che te li fa cadere dalla capocchia !


In altre parole ci tieni la chioma de Fabbio ma non te tiiiira più uah uah uah uah.



https://www.youtube.com/watch?v=ALR0YaUlMmY

testudo13
25-02-21, 11:19
Se vede che de testosterone c'he ne hai poco.

E' quello che te li fa cadere dalla capocchia !


In altre parole ci tieni la chioma de Fabbio ma non te tiiiira più uah uah uah uah.




Questa e' la puttanata su cui si aggrappano i platti per non doversi suicidare. :asd:


Ho 40+ e mi tira come a 17.
:smuglala:

Vola00
25-02-21, 11:28
Platti ?

Dici che bocce da Bowling?

I riflessori del sole a 360° ?

I Cirio ?


(f. -a), fam. o spreg.: quel p. non lo sopporto proprio! b. Per estens., brullo, privo di vegetazione: si vede un collinone tutto vigne e cascine ... pelato sulla punta


Uah uah uah, un caro amico qualche volta lo chiamo "Pelà de meedda", ma sono l'unico che può permetterselo dato che siamo praticamente cresciuti insieme.
Lui in verità per molto tempo ci ha sofferto moltissimo anche se riscuote un buon successo con le fffemmine.

testudo13
25-02-21, 11:37
Platti ?

Dici che bocce da Bowling?

I riflessori del sole a 360° ?

I Cirio ?




Uah uah uah, un caro amico qualche volta lo chiamo "Pelà de meedda", ma sono l'unico che può permetterselo dato che siamo praticamente cresciuti insieme.
Lui in verità per molto tempo ci ha sofferto moltissimo anche se riscuote un buon successo con le fffemmine.

Azz. Platto (pealatissimo) e' dialetto piacentino. :asd:


Cmq ognuno ha i suoi problemi... io ne ho tanti, ma tipo nell'ultimo anno la barba si e' sbiancata di brutto. I capelli stanno per seguire..
Sono abbastanza in crisi. :frigna:

MrBungle
25-02-21, 19:43
Io mi lavo i capelli con lo stesso shampoo (shampoo di merda) da almeno 26 anni.
2 volte al giorno da 30 anni.

Ho piu' capelli di bob marley.

Lavatevi zozzi.

2 shampoo al giorno?

Lo Zio
25-02-21, 19:43
sarà sponsorizzato dallo shampoo :uhm:

testudo13
25-02-21, 20:12
2 shampoo al giorno?
Alla sera doccia e li lavo, alla mattina quando mi alzo, li rilavo. Più che altro perché ci metto su un po' di pasta per CPU. :snob:

Orologio
25-02-21, 20:32
Uno dei discorsi più stupidi che abbia mai letto in vita mia, paragonare un antinfiammatorio ad un medicinale che blocca gli ormoni androgeni.
Solo perché a te la fina non ha causato sides non vuol dire che non succeda ad altri... evidentemente di ormoni androgeni non ne producevi tanti prima.
E il gioco non vale la candela perché ci sono diverse persone (non parliamo di zero virgola da bugiardini, ma della maggioranza) che hanno avuto danni permanenti (e io ci sono andato vicino).
Nel mio caso per un utilizzo blando e ridotto di un mese mi sono trovato gli estrogeni di una donna in piena fase di ovulazione...e meno male che i side erano placebo.
Giocare con gli ormoni per motivazioni estetiche è da perfetti cazzari e rabbrividisco che certe raccomandazioni siano avanzate da persone che si definiscono medici.



Ormai si fanno trapianti di capelli che costano sempre meno, di che vi state a preoccupare?. :asd:

Ragazzo mio è un farmaco che si prescrive a tanti e tu lo tratti come se fosse una cosa sperimentale...spiace che a te abbia quasi fatto cascare i coglioni, ma se fosse così pericoloso, come lo descrivi, sarebbe già stato ritirato...

Te lo ripeto, trasmetti ansia e paure...in qualche modo e in altre circostanze te lo avevo già scritto...e il tuo modo di fare lo trasmetti ai tuoi studenti...(non parlo della finasteride...eh...ma del tuo modo di fare in senso generale...).
Alcuni alunni ti sfanculeranno, altri invece è sicuro che li tiri giù nella tua spirale...

Dadocoso
25-02-21, 21:18
Ragazzo mio è un farmaco che si prescrive a tanti e tu lo tratti come se fosse una cosa sperimentale...spiace che a te abbia quasi fatto cascare i coglioni, ma se fosse così pericoloso, come lo descrivi, sarebbe già stato ritirato...

Te lo ripeto, trasmetti ansia e paure...in qualche modo e in altre circostanze te lo avevo già scritto...e il tuo modo di fare lo trasmetti ai tuoi studenti...(non parlo della finasteride...eh...ma del tuo modo di fare in senso generale...).
Alcuni alunni ti sfanculeranno, altri invece è sicuro che li tiri giù nella tua spirale...

Beh dalla pagina di Wikipedia non sembra sia proprio una paura infondata quella delle disfunzioni sessuali

Sexual dysfunction Edit
Finasteride causes short-term sexual dysfunction in some men, which may persist in some men after stopping the medication.[13][14] There are case reports of persistent diminished libido or erectile dysfunction after stopping the drug and the FDA has updated the label to inform people of these reports.[12][48][46]

The 2010 Cochrane review found that compared with placebo, men taking finasteride are at increased risk for impotence, erectile dysfunction, decreased libido, and ejaculation disorder for the first year of treatment. The rates became indistinguishable from placebo after 2–4 years and these side effects usually got better over time.[10][49] A 2016 meta-analysis found that sexual dysfunction, including erectile dysfunction, loss of libido, and reduced ejaculate, may occur in 3.4 to 15.8% of men treated with finasteride or dutasteride.[32] This adverse effect has been linked to lower quality of life and can cause stress in relationships.[50]

MrBungle
25-02-21, 21:25
Vabbè, tanto non scopi comunque, di che ti preoccupi? :asd:

Vola00
25-02-21, 22:48
Ma tetsudo non era il chitarrista quello del

“Mi piacerebbe sistemarmi ma alla fine sto meglio a saltellare di nido in nido e cambio sgnappa 3 volte al mese”

Milton
25-02-21, 23:08
Tu hai fatto il trapianto? Prezzi e commenti?

- - - Aggiornato - - -



Eh? :uhm:

Era una cit musicale :asd:

raistlin85
25-02-21, 23:30
Ragazzo mio è un farmaco che si prescrive a tanti e tu lo tratti come se fosse una cosa sperimentale...spiace che a te abbia quasi fatto cascare i coglioni, ma se fosse così pericoloso, come lo descrivi, sarebbe già stato ritirato...

Te lo ripeto, trasmetti ansia e paure...in qualche modo e in altre circostanze te lo avevo già scritto...e il tuo modo di fare lo trasmetti ai tuoi studenti...(non parlo della finasteride...eh...ma del tuo modo di fare in senso generale...).
Alcuni alunni ti sfanculeranno, altri invece è sicuro che li tiri giù nella tua spirale...

Per me non vuol dire nulla; ci sono tantissimi medici che gonfiano le labbra alle signore all'inverosimile o sfornano cose come l'uomo ken.

Agire sugli ormoni per farsi crescere i capelli è da pazzi ed è stupido dire che la finasteride è un farmaco prescritto come tanti altri perché normalmente una medicina è usata per risolvere un problema... Invece in questo caso prendi un qualcosa usato per il tumore alla prostata e che ti riduce la parte buona del testosterone per farti crescere i capelli che per genetica ne sono sensibili. E il motivo per cui il farmaco non è tolto dal mercato è perché il principio attivo è pensato per curare la prostata.

PS, visto che nemmeno mi conosci e spari sentenze posso garantirti che nel 90% delle classi in cui sono stato, ero il prof. preferito nonostante sia stato l'unico che abbia fatto studiare la materia. E non a caso le scuole mi hanno spesso per chiedermi la disponibilità.
Per non parlare del fatto che in un topic mi offendesti dal nulla e senza ragione..ma sia chiaro hai descritto solo ciò che sei :).

Orologio
25-02-21, 23:50
...e farsi scalfire a laser la cornea cosa ne pensi?

Ad ogni modo tu stesso hai detto che l'hai presa... e il fatto che non sia andata bene a te, deve diventare una cosa negativa per tutti...è questo un atteggiamento che aborro.

raistlin85
25-02-21, 23:56
Ragazzo mio è un farmaco che si prescrive a tanti e tu lo tratti come se fosse una cosa sperimentale...spiace che a te abbia quasi fatto cascare i coglioni, ma se fosse così pericoloso, come lo descrivi, sarebbe già stato ritirato...

Te lo ripeto, trasmetti ansia e paure...in qualche modo e in altre circostanze te lo avevo già scritto...e il tuo modo di fare lo trasmetti ai tuoi studenti...(non parlo della finasteride...eh...ma del tuo modo di fare in senso generale...).
Alcuni alunni ti sfanculeranno, altri invece è sicuro che li tiri giù nella tua spirale...


...e farsi scalfire a laser la cornea cosa ne pensi?

Ad ogni modo tu stesso hai detto che l'hai presa... e il fatto che non sia andata bene a te, deve diventare una cosa negativa per tutti...è questo un atteggiamento che aborro.

Così come il fatto che sia andata bene a te non vuol dire che debba andare bene a tutti. Ascolta a me, controllati gli ormoni... Se hai il testosterone di una margherita è normale che non hai notato nessuna differenza con la finasteride.

DigitalPayne
25-02-21, 23:58
Preferisco gli uomini coi capelli lunghi, anche se hanno il pene moscio.

Kraven VanHelsing
26-02-21, 00:03
Alla sera doccia e li lavo, alla mattina quando mi alzo, li rilavo. Più che altro perché ci metto su un po' di pasta per CPU. :snob:

Ma la pasta termica la applichi la sera prima di andare a letto?!

:asd:

Orologio
26-02-21, 00:09
Penso che sia finita sul serio...probabilmente chiuderanno anche questo perché si parla di cazzi mosci...e duri...

Mandatemi un PM se andate da qualche altra parte.

Darkstar
26-02-21, 00:11
PM per la transumanza anche qua, hanno chiuso l'altro topic. :facepalm:

Milton
26-02-21, 00:12
pm

gnappinox1
26-02-21, 00:40
Preferisco gli uomini coi capelli lunghi, anche se hanno il pene moscio.

E come gestisci il rapporto? :fag:

Doomer Caesar
26-02-21, 09:52
Cioè? C'è gente che trasloca? Oh, che mi lasciate pelato e pure solo? PM?

Doomer Caesar
06-03-21, 19:31
Sono andato alla fine, ho il cuoio capelluto pieno di sebo, anche poco tempo dopo il lavaggio. Questo, forse unito a genetica, probabilmente causa la perdita di capelli. Ora uso shampoo per ritardare la comparsa del sebo e vediamo.

raistlin85
08-03-21, 23:12
Sono andato alla fine, ho il cuoio capelluto pieno di sebo, anche poco tempo dopo il lavaggio. Questo, forse unito a genetica, probabilmente causa la perdita di capelli. Ora uso shampoo per ritardare la comparsa del sebo e vediamo.

Avevo lo stesso identico problema.. ricordo che il minoxodil se da un lato sporcava la cute, dall'altro me li seccava.. in fin dei conti avevo risolto il problema del sebo perenne (che è legato sempre agli ormoni).

Dadocoso
08-03-21, 23:13
che é il sebo?

Lo Zio
08-03-21, 23:21
quello che ti fa venire i brufolazzi e la forfora

Baddo
08-03-21, 23:35
There is no pain, you are receding

Baddo
08-03-21, 23:37
Preferisco gli uomini coi capelli lunghi, anche se hanno il pene moscio.:mmh?:

Dadocoso
09-03-21, 08:53
quello che ti fa venire i brufolazzi e la forfora

ah si, ho fatto un po' di ricerca. Boh, é qualcosa che potrei avere un po'. :uhm:

che ti hanno dato raistlin?

Lolliker
09-03-21, 17:42
E come gestisci il rapporto? :fag:

Il cazzoduro ce lo mette DigitalPayne :fag:

Doomer Caesar
05-04-21, 22:16
Ho letto uno studio che sostiene che il finasteride topico(da applicare sul cranio) aiuta la ricrescita senza gli effetti collaterali della pasticche. Porco giuda, perchè non lo stanno vendendo agli angoli delle strade?

MrBungle
05-04-21, 22:31
Ho letto uno studio che sostiene che il finasteride topico(da applicare sul cranio) aiuta la ricrescita senza gli effetti collaterali della pasticche. Porco giuda, perchè non lo stanno vendendo agli angoli delle strade?

Ma non credo proprio. E' solo un altro modo per spillarti dei soldi...

Lolliker
06-04-21, 08:59
Ho letto uno studio che sostiene che il finasteride topico(da applicare sul cranio) aiuta la ricrescita senza gli effetti collaterali della pasticche. Porco giuda, perchè non lo stanno vendendo agli angoli delle strade?

Perchè non è vero.

Come la leggenda della crescina.

Doomer Caesar
06-04-21, 09:00
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC6609098/

raistlin85
06-04-21, 10:11
La finasteride topica funziona, ma non come quella in pillole. Inoltre il principio attivo entra sempre in circolo..

Cek
06-04-21, 12:07
Ci sono sempre alte possibilità che ti si ammosci il cazzo

Anche se orologio sostiene il contrario

Probabilmente la sua voglia di figa batte gli effetti collaterali :asd:

MrBungle
06-04-21, 19:07
Ci sono sempre alte possibilità che ti si ammosci il cazzo

Anche se orologio sostiene il contrario

Probabilmente la sua voglia di figa batte gli effetti collaterali :asd:

Ma infatti bisogna sempre vedere dal livello di arrapamento da cui si parte.
Un conto è se la fina la prende un 20enne in piena tempesta ormonale, un altro se la assume un 60enne "pacato" :asd:

raistlin85
06-04-21, 23:53
Ci sono sempre alte possibilità che ti si ammosci il cazzo

Anche se orologio sostiene il contrario

Probabilmente la sua voglia di figa batte gli effetti collaterali :asd:

Orologio :asd:, allora se lo dice lui effettivamente la finasteride non dà side.

EddieTheHead
07-04-21, 00:09
ma quindi se prendo la finasteride mi tornano i capelli come quando avevo 18 anni e smetto di farmi 7 seghe al giorno? :uhm: win/win

raistlin85
07-04-21, 00:27
ma quindi se prendo la finasteride mi tornano i capelli come quando avevo 18 anni e smetto di farmi 7 seghe al giorno? :uhm: win/win

Se non si sono atrofizzati i follicoli i risultati sono discreti... Ma se hai il melone c'è poco da fare. Il trapianto è quasi la soluzione migliore... almeno parlando per me.
Sono tornato a mettere la cera sui capelli come venti anni fa.

sisonoio
07-04-21, 07:16
Se non si sono atrofizzati i follicoli i risultati sono discreti... Ma se hai il melone c'è poco da fare. Il trapianto è quasi la soluzione migliore... almeno parlando per me.
Sono tornato a mettere la cera sui capelli come venti anni fa.

Quanto è costato ?

Doomer Caesar
22-04-21, 16:26
Ho letto i rischi del finasteride

5 uomini su 100 hanno side effects. Il gruppo con placebo 3 su 100. Non mi sembra la fine del mondo. Vi torna? Ora sto usando il minoxidil e vediamo. Magari dosi basse di finasteride non sono così malvagie?

Orologio
22-04-21, 16:44
Sui social c'è sempre quello che urla e valle per 100...io la mia esperienza diretta in prima persona l'ho data.

Poi magari è semplice sfortuna, posto che stava per diventare donna con la finasteride e conosce persone dirette che a momenti ci rimanevano con astrazeneca...

Personalmente con finasteride ho tutti i miei capelli biondi ricci e tutti i miei parenti vecchieti hanno fatto il vaccino (da astrazeneca a moderna, a pfizer).
A me non è schiattato il cazzo e nessuno dei miei parenti vaccinati è schiattato...al massimo schiattano per il più classico tumore.

DigitalPayne
22-04-21, 16:59
Vabbè, se non va con la finasteride, puoi sempre fare come Andonio Gonde.

NoNickName
22-04-21, 20:19
in Turchia pare che i trapianti costino pochissimo

pietreppaolo
22-04-21, 22:04
in Turchia pare che i trapianti costino pochissimo

Come a Casablanca per il cambio di sesso?

DayDream
22-04-21, 22:21
Preferisco gli uomini coi capelli lunghi, anche se hanno il pene moscio.

concordo solo sulla prima parte, capelli lunghi :sbav:

MrBungle
22-04-21, 22:28
concordo solo sulla prima parte, peni lunghi :sbav:

porcella

DayDream
22-04-21, 22:30
:asd:

raistlin85
23-04-21, 00:34
Ma visto che alcune persone cercano informazioni sulla finesteride, non fanno prima a chiedere su un forum apposito dove ci sono centinaia di esperienze?

Vedrai che praticamente tutti si lamentano dello stesso problema che per i medici è placebo. Comunque in questo periodo sto prendendo la serenoa (non per i capelli purtroppo) e sinceramente nessun problema. Anzi, meglio di prima a livello di desiderio.
Sui capelli ha effetti molto più blandi della finasteride, ma comunque aiuta.

MrBungle
23-04-21, 02:03
Ma visto che alcune persone cercano informazioni sulla finesteride, non fanno prima a chiedere su un forum apposito dove ci sono centinaia di esperienze?

Vedrai che praticamente tutti si lamentano dello stesso problema che per i medici è placebo. Comunque in questo periodo sto prendendo la serenoa (non per i capelli purtroppo) e sinceramente nessun problema. Anzi, meglio di prima a livello di desiderio.
Sui capelli ha effetti molto più blandi della finasteride, ma comunque aiuta.

Riduce il DHT, però alla lunga aumenta il testosterone, quindi sarai più arrapato.

raistlin85
23-04-21, 06:47
Riduce il DHT, però alla lunga aumenta il testosterone, quindi sarai più arrapato.

No. I primi giorni aumenta il testo libero, ma poi diventa estrogeno.
Comunque siccome la finasteride effettivamente funziona, provatela. Poi fatemi sapere a distanza di un mese se vi tira il pisello,. fortunatamente non tutti hanno problemi.

Doomer Caesar
23-04-21, 08:12
Ma visto che alcune persone cercano informazioni sulla finesteride, non fanno prima a chiedere su un forum apposito dove ci sono centinaia di esperienze?

Vedrai che praticamente tutti si lamentano dello stesso problema che per i medici è placebo. Comunque in questo periodo sto prendendo la serenoa (non per i capelli purtroppo) e sinceramente nessun problema. Anzi, meglio di prima a livello di desiderio.
Sui capelli ha effetti molto più blandi della finasteride, ma comunque aiuta.

Ma centinaia di esperienze riunite in quel modo hanno valore limitato rispetto allo studio. Non sono esperienze estratte in modo casuale, sono esperienze di gente che ha lo sbatti di andare su un forum e parlarne.

MaoMao
23-04-21, 08:16
No. I primi giorni aumenta il testo libero, ma poi diventa estrogeno.
Comunque siccome la finasteride effettivamente funziona, provatela. Poi fatemi sapere a distanza di un mese se vi tira il pisello,. fortunatamente non tutti hanno problemi.

C'è la possibilità di problemi anche dopo aver smesso, comunque.
Ma quella esterna, qualcuno l'ha usata?

raistlin85
23-04-21, 09:57
Se orologio dice che io sono sfortunato e sfigato come mi ha spesso chiamato, ha ragione lui.
Provate e poi mi fate sapere, alla fine non tutti hanno i side sennò sarebbe già stato tolto dal mercato.
Che funzioni sui capelli è sicuro.

DigitalPayne
23-04-21, 15:49
Dipende da persona a persona. Alcune donne trans perdono completamente la libido, altre invece hanno un cazzo durissimo come i cavalli. Io sono stata fortunata, mi si alza ancora. Vale anche per la finasteride.

Sirleo
23-04-21, 16:00
...ma non è male pattern baldness. Nel senso che sembra una perdita distribuita su tutto il cranio, cioè un assottigliamento generale, salvo i lati.

Che cazz'è? Sembra peggiorata nel corso dell'ultimo anno.

Ovviamente chiedo per un amico

Io ormai ho i capelli compromessi e la cosa mi pesa abbastanza. Sto valutando un trapianto in un prossimo futuro.

raistlin85
23-04-21, 16:50
Io ormai ho i capelli compromessi e la cosa mi pesa abbastanza. Sto valutando un trapianto in un prossimo futuro.

La soluzione migliore per togliersi ogni pensiero.

Parudio
23-04-21, 18:16
Ma piano anche a presentare il trapianto come la soluzione definitiva, dipende dalla situazione di partenza, da come è destinata ad evolvere la calvizie e da come reagisce il cuoio capelluto. Senza contare che tra chirurgo e chirurgo può esserci un abisso.

Mastro Razza
23-04-21, 21:08
we ciccio, lettoniente

comunque anche io prendo finasteride da qualche mese,
ho notato che a 0.25mg al giorno , dopo il periodo iniziale di mal di palle,
il penE tira normalmente anche se mi pare un filo meno di marmo... siamo più sul legno massello.
a 0.5mg invece pare che tiri di meno.

comunque ho notato ricrescita già a 0.25 quindi mi sa che basta trovare la dose giusta.

Doomer Caesar
23-04-21, 21:17
ho letto che pure a 0.2 mg si ottengono risultati buoni, forse basta dosare con molta, molta attenzione.

Comunque se mi accorgessi di avere erezioni meno powah potrei seriamente considerare di smettere. Sei sicuro non sia solo un'impressione? Gli effetti collaterali dovrebbero essere rari

pietreppaolo
23-04-21, 22:23
A cosa vi servono i capelli?
A cosa vi serve scopare?

Rispondete a queste due domande.

Mastro Razza
23-04-21, 22:25
ho letto che pure a 0.2 mg si ottengono risultati buoni, forse basta dosare con molta, molta attenzione.

Comunque se mi accorgessi di avere erezioni meno powah potrei seriamente considerare di smettere. Sei sicuro non sia solo un'impressione? Gli effetti collaterali dovrebbero essere rari

In teoria non dovrebbero essere ON / OFF gli effetti ma dovrebbero essere più o meno pesanti in base alla percentuale di dht soppresso e alla sensibilità personale.

A 0.25 mi accorgo solo di avere gli alzabandiera leggermente meno potenti,
a 0,5 mi sa che non ho proprio più gli alzabandiera e se ce li ho deboli deboli.
mentre pochi mesi fa senza nessun anti dht ricordo che avevo gli alzabandiera che mi impedivano di andare a pisciare.

Adesso sto testando 0.5 ma credo che la mia dose ideale sia inferiore.

DigitalPayne
23-04-21, 22:35
Ma se riuscite a venire, non c'è problema, il fatto di tenerlo duro al massimo è solo un retaggio della cultura maschilista.

Doomer Caesar
23-04-21, 22:45
In teoria non dovrebbero essere ON / OFF gli effetti ma dovrebbero essere più o meno pesanti in base alla percentuale di dht soppresso e alla sensibilità personale.

A 0.25 mi accorgo solo di avere gli alzabandiera leggermente meno potenti,
a 0,5 mi sa che non ho proprio più gli alzabandiera e se ce li ho deboli deboli.
mentre pochi mesi fa senza nessun anti dht ricordo che avevo gli alzabandiera che mi impedivano di andare a pisciare.

Adesso sto testando 0.5 ma credo che la mia dose ideale sia inferiore.

Ma io avevo proprio letto che gli uomini che riportavano cambiamenti negativi(come può essere quello che hai descritto) erano 5 su 100 contro i 3 su 100 del placebo. Cioè, tu dovresti rientrare fra quei 5. Poi magari gli altri 95 hanno qualcosa ma è così infimo che neanche se ne accorgono. Quindi saresti, in teoria, un caso raro. In effetti potrei anche andare a fare una gita su Google Scholar e vedere se c'è roba a riguardo

Mastro Razza
23-04-21, 23:17
mbof fottesega,

a 0,25mg non sento praticamente niente e il mio parrucchiere dopo 3 mesi mi aveva comunque chiesto che cosa avessi fatto ai capelli perchè ne avevo molti di più...

raistlin85
24-04-21, 00:41
Ma io avevo proprio letto che gli uomini che riportavano cambiamenti negativi(come può essere quello che hai descritto) erano 5 su 100 contro i 3 su 100 del placebo. Cioè, tu dovresti rientrare fra quei 5. Poi magari gli altri 95 hanno qualcosa ma è così infimo che neanche se ne accorgono. Quindi saresti, in teoria, un caso raro. In effetti potrei anche andare a fare una gita su Google Scholar e vedere se c'è roba a riguardo

Secondo me non sono numeri giusti.
Sinceramente conosco tante persone che hanno preso la finasteride e praticamente nessuno ha evitato i side sessuali. Gli unici a cui tutto andava bene, hanno sperimentato lo sperma acquoso.

Mastro razza prende 1/4 della dose consigliata e comunque ha avuto lievi problemi tra i cui i dolori alle palle che ho avuto anche io.

Dadocoso
24-04-21, 08:39
Ma se riuscite a venire, non c'è problema, il fatto di tenerlo duro al massimo è solo un retaggio della cultura maschilista.

beh col cazzo moscio non é che sia molto semplice eh

Orologio
24-04-21, 09:25
La verità è che la finasteride la si prende in una età che si passa da giovincello e uomo...e da quel passaggio il fisico non sarà più automaticamente in forma se non si fa esercizio fisico.

...a voi le conseguenze.
Le percentuali sono tratte da studi clinici.

Il resto sono dicerie da mmmiocuggino.

Mastro Razza
24-04-21, 10:17
La verità è che la finasteride la si prende in una età che si passa da giovincello e uomo...e da quel passaggio il fisico non sarà più automaticamente in forma se non si fa esercizio fisico.

...a voi le conseguenze.
Le percentuali sono tratte da studi clinici.

Il resto sono dicerie da mmmiocuggino.

Io sono convinto che qualche effetto ce l'abbia,
considera che il periodo in cui mi sono sentito più arrapato e prestante fisicamente è proprio l'estate scorsa in cui non prendevo nessun anti-dht

anzi, prendevo creatina a pacchi che alza il DHT

comunque i benefici superano gli effetti negativi.
Nel periodo in cui non ho preso nessun anti-dht (1 anno e mezzo, prima prendevo serenoa ) i capelli si erano sfoltiti parecchio, uniformemente.
Adesso.. gran figata... si è abbassata l'attaccatura di un centimetro e la cute attraverso i capelli non si vede più da nessuna parte...

ho riniziato addirittura ad usare anche io la cera dopo 10 anni.


Mi sa che l'anno prossimo faccio un giro in Turchia a una clinica dove è stato un mio amico (che è la più conosciuta qui in Italia)
mi faccio abbassare l'attaccatura di 1-2cm
e se mi girano le palle faccio anche rifinire il lavoro da uno bravo che sistema a mano l'attaccatura.

pietreppaolo
24-04-21, 11:53
E mi faccio sostituire anche milza e fegato.

Talenz
24-04-21, 12:05
Macchinetta per i capelli e rasato tutto (non a pelle). Fine dei problemi

MaoMao
24-04-21, 12:28
Io devo decidere quanto sono schiavo della chioma, anche se, a quarant'anni, si ragiona diversamente.

raistlin85
24-04-21, 13:48
La verità è che la finasteride la si prende in una età che si passa da giovincello e uomo...e da quel passaggio il fisico non sarà più automaticamente in forma se non si fa esercizio fisico.

...a voi le conseguenze.
Le percentuali sono tratte da studi clinici.

Il resto sono dicerie da mmmiocuggino.

Date una laurea in medicina a questo uomo!
Dopo queste parole mi sento ancora più sfigato perché hai sempre ragione.
Chiedo venia per aver detto in passato che sei stato concepito con lo schizzo inizialmente colato tra le chiappe di tua madre :asd:

Glasco
24-04-21, 13:50
più che laurea a lui, io toglierei la cattedra a te :timido:

Orologio
24-04-21, 14:05
Date una laurea in medicina a questo uomo!
Dopo queste parole mi sento ancora più sfigato perché hai sempre ragione.
Chiedo venia per aver detto in passato che sei stato concepito con lo schizzo inizialmente colato tra le chiappe di tua madre :asd:

...posto che sei un educatore mi meravigliano le tue risposte da marrano...

raistlin85
24-04-21, 14:16
...posto che sei un educatore mi meravigliano le tue risposte da marrano...

Ma no, è una citazione abbastanza famosa per cui ho anche chiesto venia :asd:

Kemper Boyd
24-04-21, 14:40
Ma veramente la meni con gli effetti collaterali dei vaccini e poi ti bombi di roba che ti ammoscia il cazzo per farti crescere i capelli? :rotfl:

GenghisKhan
24-04-21, 14:49
Ma se riuscite a venire, non c'è problema, il fatto di tenerlo duro al massimo è solo un retaggio della cultura maschilista.
Auguri vivissimi a scopare col cazzo moscio

DigitalPayne
24-04-21, 15:14
Ho detto se riesci a venire. E se riesci a venire il cazzo ti si indurisce, poi se non ti si indurisce al 100% chi se ne frega, non deve per forza essere di marmo.

Necronomicon
24-04-21, 15:27
Ho tutti i capelli a 37 anni ma mi tira poco l'uccello, quindi sono sicuro avrò i capelli fino ai 70 anni.
Poi creperò.

MaoMao
24-04-21, 15:47
Ho detto se riesci a venire. E se riesci a venire il cazzo ti si indurisce, poi se non ti si indurisce al 100% chi se ne frega, non deve per forza essere di marmo.

E invece si

Dadocoso
24-04-21, 16:19
si non é che sia un gran divertimento scopare col cazzo solo barsotto :asd:

Doomer Caesar
24-04-21, 17:45
Ma costa 150 euro la finasteride? A momenti ho avuto un attacco di cuore in farmacia

Cek
24-04-21, 17:59
Non bisogna mica farsi prima le analisi del sangue per farsela prescrivere?

MaoMao
24-04-21, 18:04
Ma costa 150 euro la finasteride? A momenti ho avuto un attacco di cuore in farmacia

Così risolvi

Mastro Razza
24-04-21, 23:44
Ma costa 150 euro la finasteride? A momenti ho avuto un attacco di cuore in farmacia

eh se, io prendo proscar e lo divido in 8 al momento,
con 20 euro ci faccio un anno e mezzo

xamrap
25-04-21, 06:36
Ho letto il bugiardino del proscar.
Come effetti collaterali manca solo che cada il cazzo con possibilità che rimbalzi nel culo del proprietario.
Meglio pelato.
Al limite, uno fa il trapianto.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

DigitalPayne
25-04-21, 09:09
Ma manco a me è cascato il cazzo. Che fifoni che siete. :asd:

Doomer Caesar
25-04-21, 09:16
Più che altro la probabilità di riscontrare effetti collaterali che si vede in giro su internet non è mai associata alle dosi.

L'impotenza per 1 su 10 capita con dosi di 5g o di 1mg o di 0,2 mg? Ecc.

Mastro Razza
25-04-21, 11:40
Ribadisco,
per me 0.25 è la dose TOP

ispessimento dei capelli e praticamente nessun effetto sul peNe

adesso sono a una dose più alta solo per valutare se ne vale la peNa

MaoMao
25-04-21, 11:42
Ma manco a me è cascato il cazzo. Che fifoni che siete. :asd:

Tu sei convertibile, non ti pesa la cosa.

raistlin85
26-04-21, 01:37
Ribadisco,
per me 0.25 è la dose TOP

ispessimento dei capelli e praticamente nessun effetto sul peNe

adesso sono a una dose più alta solo per valutare se ne vale la peNa

Ecco aggiornami, anche perché temo che a breve dovrò prenderla per l'uso originale e quindi a 5 mg.

Che poi non devi guardare tanto se si alza, ma se ti resta alto il desiderio.

MrBungle
26-04-21, 01:48
A 0.25 mi accorgo solo di avere gli alzabandiera leggermente meno potenti,
a 0,5 mi sa che non ho proprio più gli alzabandiera e se ce li ho deboli deboli.

Minchia, e se prendi la dose standard (5mg) che succede? Ti casca il cazzo istantaneamente dopo l'assunzione della prima compressa? :asd:

Mastro Razza
26-04-21, 07:59
Allora no, a 5mg gli effetti dovrebbero essere solo leggermente più alti rispetto a 1mg e rimane in circolo per più tempo.
Il tempo di dimezzamento nel sangue è 6 ore mentre nei tessuti (tipo cuoio capelluto) e' di 5-6 giorni

la curva di riduzione del DHT si appiattisce:

a 0.2 mg la fina riduce il 50% di dht
a 0.5 il 60%
a 1mg quasi 70%
a 5mg comunque meno del 75%
(a occhio eh non erano proprio così' ma mi ci sarò avvicinato)

per la prostata (?) quindi serve che la DROGA rimanga in circolo nel sangue
mentre nei capelli basta caricarla una volta e mantenerla.

Alcuni infatti ne prendono 1mg 3 volte a settimana,
in quanto comunque rimane sul cuoio capelluto dove serve
e abbassandosi la dose in circolo si hanno meno effetti collaterali.


sulla libido, dipende
a volte è alta ma il coso li non risponde bene
altre volte è bassa anche quella.

Non capita pero' di avere il coso in tiro senza libido.
almeno per me.

gli effetti collaterali a 5mg non sono molto superiori rispetto a quelli a 1mg
e quelli a 0.25 non sono molto inferiori di quelli a 1mg.

Alcuni bloccano il 100% di DHT con dutasteride e comunque non hanno effetti collaterali.

raistlin85
26-04-21, 08:46
Ma siamo sicuri che questo DHT non serva a nulla?

Mastro Razza
27-04-21, 12:34
Oggi ad esempio mi sono inspiegabilmente svegliato con CD e super arrapato (purtroppo)

quindi immagino che l'assorbimento di 1/8 di proscar ha failato e sto avendo effetto rebound da reintroduzione da DHT ( cosa che avviene in 1-2 giorni non assumendo anti-dht)

sebbene nello scalpo la finasteride rimanga attiva perche' si accumula,
da altre parti, tipo nel cervello, la reintroduzione di dht si sente subito.

si sospetta che la sindrome da post-finasteride sia dovuta proprio all'effetto rebound sui recettori degli androgeni nel cervello che diventano molto più sensibili e si "rompono" più facilmente.

quindi dovrei evitare ste cose, a meno che non abbia preventivato un appuntamento "galante" (come ben sapete ciò è possibile solo nel caso decida di andare a pagamento perche' in tutti gli altri casi la figa non esiste)

raistlin85
28-04-21, 00:58
Oggi ad esempio mi sono inspiegabilmente svegliato con CD e super arrapato (purtroppo)

quindi immagino che l'assorbimento di 1/8 di proscar ha failato e sto avendo effetto rebound da reintroduzione da DHT ( cosa che avviene in 1-2 giorni non assumendo anti-dht)

sebbene nello scalpo la finasteride rimanga attiva perche' si accumula,
da altre parti, tipo nel cervello, la reintroduzione di dht si sente subito.

si sospetta che la sindrome da post-finasteride sia dovuta proprio all'effetto rebound sui recettori degli androgeni nel cervello che diventano molto più sensibili e si "rompono" più facilmente.

quindi dovrei evitare ste cose, a meno che non abbia preventivato un appuntamento "galante" (come ben sapete ciò è possibile solo nel caso decida di andare a pagamento perche' in tutti gli altri casi la figa non esiste)

No.
Nelle fasi iniziali o nei cambi di assunzione di finasteride ci sono delle fasi iniziali in cui si è più eccitati perché capitò a me lo stesso :asd:
Se non erro è perché l'aromatase parte dopo...ma è sempre tutto soggettivo.
Io ormai ho l'ansia alle stelle perché mi si prospetta la finasteride a 5mg.

MrBungle
28-04-21, 01:13
ciò è possibile solo nel caso decida di andare a pagamento perche' in tutti gli altri casi la figa non esiste

ma allora i capelli a cosa cazzo ti servono?

GenghisKhan
28-04-21, 06:36
ma allora i capelli a cosa cazzo ti servono?

Ecco, esatto :asd:

Mastro Razza
28-04-21, 08:43
ma allora i capelli a cosa cazzo ti servono?

Spero sempre in un comeback una volta sistemati tutti gli aspetti della mia vita...
manca poco

comunque sono utili in tutti gli ambiti sociali, anche tra uomini (NO HOMO)

xamrap
28-04-21, 08:51
Spero sempre in un comeback una volta sistemati tutti gli aspetti della mia vita...
manca poco

comunque sono utili in tutti gli ambiti sociali, anche tra uomini (NO HOMO)Utili.. è come avere la maglietta firmata invece che anonima: è solo l'immagine di noi stessi che percepiamo, non quella che vedono gli altri.
Tanti capelli vuol dire essere "vincenti"? O sembrarlo?
E parla uno che a 40anni ha capelli bianchi e abbastanza radi, non ne vado fiero, ma sono abbastanza grande da battermeme le palle.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Doomer Caesar
28-04-21, 09:05
C'è gente che ha la testa strana. Io sono robusto e abbastanza alto e quando sono in forma sono anche abbastanza figo. Rasato a zero/pelato sembro uscito da un manicomio. Quando sono in forma E rasato a zero sembro Bronson(il criminale inglese, non l'attore) ma sempre irritato. Mi mancano solo i baffi

Se fossimo vissuti 70 anni fa il 70% dei presenti si sarebbe sposato fra i 18 e i 35 anni. Io la verginità l'ho persa a 23 anni e la prima ragazza l'ho avuta a 26. Se divento anche pelato mi sa che muoio solo

Mastro Razza
28-04-21, 09:07
Dipende dalle priorità di ognuno,
se avessi sempre avuto una ragazza magari non darei tutta questa importanza ai capelli.

Consideriamo che rispetto ad altre cose, mantenere i capelli in testa richiede molto poco impegno,
basta ingoiare, volendo neanche tutti i giorni, un pò di finasteride, uno non se ne dovrebbe neanche accorgere.

Mantenere un fisico "atletico" ad esempio, altra cosa che sto facendo,
richiede MOLTO più sforzo

GenghisKhan
28-04-21, 09:17
Io la verginità l'ho persa a 23 anni e la prima ragazza l'ho avuta a 26

Quindi la verginita' l'hai persa con un uomo :asd:

Doomer Caesar
28-04-21, 09:20
Potrei averla anche persa con la moglie di uno degli utenti del forum

Dadocoso
28-04-21, 09:43
Utili.. è come avere la maglietta firmata invece che anonima: è solo l'immagine di noi stessi che percepiamo, non quella che vedono gli altri.
Tanti capelli vuol dire essere "vincenti"? O sembrarlo?
E parla uno che a 40anni ha capelli bianchi e abbastanza radi, non ne vado fiero, ma sono abbastanza grande da battermeme le palle.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

vabbé ma che discorsi ovvio che i capelli non é che sono una cosa fondamentale nella vita, peró mi sembra anche troppo facile dire ehhhh ma che cazzo te ne frega. E il paragone con la maglietta firmata non lo trovo proprio calzante.

A qualcuno non gliene frega, a qualcuno si, ma questo non vuole automaticamente dire che se qualcuno cerca di fare qualcosa per avere i capelli quando li perde é qualche persona triste e frustrata.

Dipende molto dalla fisicitá, ma é innegabile che per qualcuno avere o non avere i capelli faccia una discreta differenza a livello estetico, quindi non capisco che ci sia di male nel cercare di trovare una soluzione alla perdita dei capelli, entro certi limiti :boh2:

xamrap
28-04-21, 10:04
vabbé ma che discorsi ovvio che i capelli non é che sono una cosa fondamentale nella vita, peró mi sembra anche troppo facile dire ehhhh ma che cazzo te ne frega. E il paragone con la maglietta firmata non lo trovo proprio calzante.

A qualcuno non gliene frega, a qualcuno si, ma questo non vuole automaticamente dire che se qualcuno cerca di fare qualcosa per avere i capelli quando li perde é qualche persona triste e frustrata.

Dipende molto dalla fisicitá, ma é innegabile che per qualcuno avere o non avere i capelli faccia una discreta differenza a livello estetico, quindi non capisco che ci sia di male nel cercare di trovare una soluzione alla perdita dei capelli, entro certi limiti :boh2:Intendevo dire che dare la "colpa" di avere una vita sociale non appagante al puro aspetto estetico, è un po' mettere la testa sotto la sabbia.
Io ci son stato male per un bel po: a meno di 30anni iniziavo a essere un po' stempiato e con le tempie bianche.
Poi ho visto che non cambiava il modo con cui gli altri interagivano con me, ma ero io che mi facevo troppe pippe mentali.
Abbiate più fiducia in voi stessi, pelati o con la pancetta, senza la pressione psicologica di pensare che solo Chris Hemsworth trovi donne con cui fare le cose zozze.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Mastro Razza
28-04-21, 10:14
Io sono andato in giro rasato dal 2012 al 2015 e mi sembrava di essere invisibile alle ragazze,
quando ho fatto ricrescere i capelli ho notato differenza.
ed ero stempiato come adesso, l'attaccatura sarà stata qualche mm più bassa.

raistlin85
28-04-21, 13:39
Io sono andato in giro rasato dal 2012 al 2015 e mi sembrava di essere invisibile alle ragazze,
quando ho fatto ricrescere i capelli ho notato differenza.
ed ero stempiato come adesso, l'attaccatura sarà stata qualche mm più bassa.

Hai mai provato il toppik?
Potresti optare per toppik più minoxodil in attesa di trapianto

Mastro Razza
28-04-21, 13:51
Hai mai provato il toppik?
Potresti optare per toppik più minoxodil in attesa di trapianto

toppik ho iniziato a usarlo recentemente da quando ho iniziato a prendere finasteride, ma adesso me ne serve davvero pochissimo solo per il frontale che dovrei ricostruire con un trapianto.

uso anche minoxidil da 13 anni,
e da un annetto una volta al mese faccio microneedling (questo trattamento è veramente una merda ma sembra utile)

Doomer Caesar
05-09-21, 13:32
Non ricordo se è stato già chiesto ma:

Dutasteride vs Finasteride

Che differenza c'è? Cosa è meglio?

Pinhead81
05-09-21, 14:35
Non ricordo se è stato già chiesto ma:

Dutasteride vs Finasteride

Che differenza c'è? Cosa è meglio?
(...) A differenza della finasteride, che inibisce solo l'isoforma di tipo 2 della 5AR, localizzata soprattutto nella prostata, la dutasteride inibisce anche l'isoforma di tipo 1, riducendo la formazione di DHT a livello della cute, ghiandole sebacee, follicoli piliferi e fegato1; da qui la definizione di "duale" o "di seconda generazione".

Sintesi estrema del primo articolo scientifico trovato, agiscono entrambi sulla 5-alfa-reduttasi ma la "vecchia" finasteride aveva come target solo l'isoforma II mentre la dutasteride anche la I.

Doomer Caesar
05-09-21, 14:37
E quindi è meglio o peggio per caduta di capelli/effetti collaterali?

Pinhead81
05-09-21, 14:53
E quindi è meglio o peggio per caduta di capelli/effetti collaterali?
L'effetto è più incisivo, quindi potenzia entrambe le cose (diminuzione della caduta di capelli e eventuali sides). Se già non ti viene duro o fai il sollevatore di pesi per lavoro, lascia stare :asd:

Doomer Caesar
13-10-21, 22:08
Non trovo un dermatologo che voglia prescrivermi la finasteride e sto bestemmiando

Se inizio a prenderla posso smettere di usarla senza problemi(tranne la ripresa della calvizie, chiaro) o rischio effetti particolari? Voi avete fatto delle analisi prima di iniziare a prenderla?

Mastro Razza
14-10-21, 07:56
Non trovo un dermatologo che voglia prescrivermi la finasteride e sto bestemmiando

Se inizio a prenderla posso smettere di usarla senza problemi(tranne la ripresa della calvizie, chiaro) o rischio effetti particolari? Voi avete fatto delle analisi prima di iniziare a prenderla?

Io ho fatto un pacchetto di analisi ormonali prima di iniziare , di mia spontanea iniziativa.
Per la finasteride, me la sono fatta prescrivere direttamente dal medico di famiglia.

Teoricamente smetti di prenderla di punto in bianco non succede niente.
Ma alcuni suggeriscono di diminuire la dose nel tempo fino a 0.

Lucia91
14-10-21, 08:11
La finasteride è un castrante, al pari delle terapie antipsicotiche che somministrano agli stupratori.
Se la assumi rischi una disfunzione sessuale permanente.
Il minoxidil non lo conoscono.

Io ho un quintale di capelli e giro col taglio da colonnello dei marines. 1 cm sopra, 3/4 ai lati.

Mastro Razza
14-10-21, 08:19
anche essere calvi è una disfunzione sessuale.



Comunque funziona tutto bene qui dopo 1 anno di finasteride.

testudo13
14-10-21, 08:26
Io avrei gia' usato la corda :snob:

Ma visto che la mia barba ormai e' quasi del tutto virata sul bianco, usero' la corda comunque. :bua:

BigDario
14-10-21, 08:55
Appena ho iniziato a perdere qualche capello, mi son rasato a zero, ormai dal lontano 2008.

Lucia91
14-10-21, 09:51
Il finasteride abbassa i livelli di testosterone e produzione di sostanze nella prostata più in basso di chi viene castrato chirurgicamente.
La castrazione chimica è spesso irreversibile, e alcuni farmaci anche non di endocrinologia, come antidepressivi e antipsicotici un po' stronzi, che fungono da castrazione chimica non irreversibile, possono anche loro causare pssd. Ovvero post sexual disfuction (con l'inglese che è poco valido, ma si capisce).
Quello che non dicono è che esistono terapie al contrario, e cioè vai da un endocrinologo e ti somministra degli ormoni che ti fanno sborrare ogni dieci minuti (visto in un trans, e comunque la terapia per fertilità esiste), quindi se ti castrano poi ti curi.
In ogni caso ripeto: io sembro un russo di quelli che girano con la 92 nel cruscotto, perché sono biondo e li tengo quasi rasati, e io capelli li ho eh.
Mi sembra un po' una roba da fighe la vostra, e se lo dico io che sono da entrambe le parti...

Doomer Caesar
14-10-21, 10:46
Uh, il finasteride abbassa il testosterone? Ti confondi mi sa, io sapevo che alzava i livelli di testosterone

- - - Aggiornato - - -


Finasteride results in a decrease of circulating DHT levels by about 65 to 70% with an oral dosage of 5 mg/day and of DHT levels in the prostate gland by up to 80 to 90% with an oral dosage of 1 or 5 mg/day.[61][67][68] In parallel, circulating levels of testosterone increase by approximately 10%, while local concentrations of testosterone in the prostate gland increase by about 7-fold and local testosterone levels in hair follicles increase by around 27 to 53%.[69][70] An oral dosage of finasteride of only 0.2 mg/day has been found to achieve near-maximal suppression of DHT levels (68.6% for 0.2 mg/day relative to 72.2% for 5 mg/day).[70][71]

https://en.wikipedia.org/wiki/Finasteride

- - - Aggiornato - - -


Io ho fatto un pacchetto di analisi ormonali prima di iniziare , di mia spontanea iniziativa.

Posso chiederti cosa hai fatto come analisi e perchè?

Mastro Razza
14-10-21, 12:22
Sono 10 anni che sento ste cazzate sulla finasteride.

Chiunque l'ha utilizzata di quelli che conosco non ha avuto problemi,
io non sto avendo problemi.


E' probabile che peggiori le prestazioni in generale di un pò,
comunque è difficile da stabilire.

però ti mantiene i capelli in testa, che non è poco.

Io prendo 0.5mg al giorno, al momento l'unico effetto collaterale che noto è sulla consistenza dello sperma.

Le analisi che ho fatto sono:
Testosterone totale
DHT
Estradiolo
prolattina
e non mi ricordo l'ultima.


le ho fatte per curiosità più che altro.
L'unica sballata era il DHT appunto che mi segnava 2 volte e mezzo il limite alto normale.
Comunque gli esami del dht hanno poco senso perchè i risul variano di tanto durante la giornata. Anche il testosterone totale.

Lucia91
14-10-21, 12:38
Io prendo il Lurasidone, per un disturbo che (?) non si sa cosa sia, perché io non sono né schizofrenico (mi rifiuterei di assumerlo) nè depresso da dire mi ammazzo.
Probabilmente mi funziona da stabilizzatore dell'umore, che si usa anche per quello.
Il Lurasidone agisce in forma lieve (come tutti i neurolettici di terza generazione, che azzerano le disfunzioni sessuali) sugli stessi recettori (E-5h o D qualcosa) su cui agisce anche la finasteride.
Il meccanismo di azione non lo so io e non lo sapete voi, che nessuno qui è endocrinologo, ma la finasteride quasi azzera un ormone androgeno responsabile della crescita muscolare e presumo di tutta quella roba che vi serve per sborrare, se è stato dimostrato che causa questo problema. (Vedasi articoletto su google, cercatelo, che associa il finasteride alla castrazione chirurgica).
La pssd invece la conosco bene, perché io non l'ho mai avuta, essendo stato ben lontano da certa merda, ma in tanti ce l'hanno.

- - - Aggiornato - - -



Chiunque l'ha utilizzata di quelli che conosco non ha avuto problemi,
io non sto avendo problemi.


Il motivo per cui non stai avendo problemi è che la assumi da un anno.
Togli oggi, togli domani, ti castra.
Infatti certi farmaci impiegano tempi molto lunghi, anche sei mesi, per far tornare il tutto alla normalità

Mastro Razza
14-10-21, 13:26
Io prendo il Lurasidone, per un disturbo che (?) non si sa cosa sia, perché io non sono né schizofrenico (mi rifiuterei di assumerlo) nè depresso da dire mi ammazzo.
Probabilmente mi funziona da stabilizzatore dell'umore, che si usa anche per quello.
Il Lurasidone agisce in forma lieve (come tutti i neurolettici di terza generazione, che azzerano le disfunzioni sessuali) sugli stessi recettori (E-5h o D qualcosa) su cui agisce anche la finasteride.
Il meccanismo di azione non lo so io e non lo sapete voi, che nessuno qui è endocrinologo, ma la finasteride quasi azzera un ormone androgeno responsabile della crescita muscolare e presumo di tutta quella roba che vi serve per sborrare, se è stato dimostrato che causa questo problema. (Vedasi articoletto su google, cercatelo, che associa il finasteride alla castrazione chirurgica).
La pssd invece la conosco bene, perché io non l'ho mai avuta, essendo stato ben lontano da certa merda, ma in tanti ce l'hanno.

- - - Aggiornato - - -



Il motivo per cui non stai avendo problemi è che la assumi da un anno.
Togli oggi, togli domani, ti castra.
Infatti certi farmaci impiegano tempi molto lunghi, anche sei mesi, per far tornare il tutto alla normalità

Tu non sai quello che scrivi.

golem101
14-10-21, 13:31
Io prendo il Lurasidone, per un disturbo che (?) non si sa cosa sia, perché io non sono né schizofrenico (mi rifiuterei di assumerlo) nè depresso da dire mi ammazzo.
Probabilmente mi funziona da stabilizzatore dell'umore, che si usa anche per quello.

Se te l'hanno prescritto, si sa eccome.
Anche perchè in Italia e in Europa l'hanno approvato per un uso abbastanza specifico.

Lucia91
14-10-21, 13:32
Guarda, sono stato anche buono, perché è probabile che tu soffra già di disfunzioni sessuali.
Sono buoni e mi dici che non so ciò che scrivo, che mi sono studiato i farmaci.
Fatti crescere i capelli e amen.

- - - Aggiornato - - -


Se te l'hanno prescritto, si sa eccome.
Anche perchè in Italia e in Europa l'hanno approvato per un uso abbastanza specifico.

In italia è approvato da novembre 2020 e si utilizza unicamente per il disturbo depressivo.

golem101
14-10-21, 13:35
In italia è approvato da novembre 2020 e si utilizza unicamente per il disturbo depressivo.


Se te l'hanno prescritto, si sa eccome.
Anche perchè in Italia e in Europa l'hanno approvato per un uso abbastanza specifico.

Dimmi qualcosa che non so.

Lucia91
14-10-21, 13:35
Dimmi qualcosa che non so.

Eh vabbè, che devo fa mi ammazzo perché mi stabilizzano l'umore? :asd:

Mastro Razza
14-10-21, 14:06
Guarda, sono stato anche buono, perché è probabile che tu soffra già di disfunzioni sessuali.
Sono buoni e mi dici che non so ciò che scrivo, che mi sono studiato i farmaci.
Fatti crescere i capelli e auguri.

- - - Aggiornato - - -



In italia è approvato da novembre 2020 e si utilizza unicamente per il disturbo depressivo.

A giudicare da come scrivi mi sembri un 12 enne che prova a far finta di avere 30 anni.
Hai scritto delle minchiate anche facilmente confutabili.

Lucia91
14-10-21, 14:07
Fatti crescere i capelli.
Non sono interessato alle tue insicurezze; ho provato a spiegarti cosa assumi.

Mastro Razza
14-10-21, 14:13
Tu vivi su un altro pianeta proprio.


Per tutti gli altri futuri pelati:
se volete provare a bloccare la caduta, informatevi meglio da altre fonti e non da questo soggetto qui.

Raist²
15-10-21, 11:52
♫ ♪ per problemi di capelli ...♫ ♪
cazzi tuoi ti tieni quellii ♫ ♪

(da leggere col jingle di cesare ragazzi)

pietreppaolo
15-10-21, 20:01
https://i.imgur.com/bJg6C3vh.jpg

Lollai

Parrucchino e bon(d) come Shatner e Connery :asd:

ghiaccionove
16-10-21, 17:17
Sono 10 anni che sento ste cazzate sulla finasteride.

Chiunque l'ha utilizzata di quelli che conosco non ha avuto problemi,
io non sto avendo problemi.


E' probabile che peggiori le prestazioni in generale di un pò,
comunque è difficile da stabilire.

però ti mantiene i capelli in testa, che non è poco.

Io prendo 0.5mg al giorno, al momento l'unico effetto collaterale che noto è sulla consistenza dello sperma.

Le analisi che ho fatto sono:
Testosterone totale
DHT
Estradiolo
prolattina
e non mi ricordo l'ultima.


le ho fatte per curiosità più che altro.
L'unica sballata era il DHT appunto che mi segnava 2 volte e mezzo il limite alto normale.
Comunque gli esami del dht hanno poco senso perchè i risul variano di tanto durante la giornata. Anche il testosterone totale.

Invece non conosco nessuno che dopo l'assunzione di finasteride non abbia avuto problemi.

Mastro Razza
16-10-21, 20:57
Si, da problemini all'inizio.
Anche a me ne ha dati...
niente di impossibile nella maggior parte dei casi,
dopo qualche mese si risolvono da soli.

MaoMao
16-10-21, 22:03
Io sto usando mixodil da quattro mesi con buoni risultati, ma non ero messo per niente male, nel senso, che mi bastava tenerli asciutti per rendere impercettibile il diradamento.
A cuor leggero, tanto ho 40 e due figli a compromettere la mia attività sessuale :asd:

Doomer Caesar
17-10-21, 03:19
Ah, comunque Mastro, grazie per le risposte

Dadocoso
17-10-21, 12:35
Si, da problemini all'inizio.
Anche a me ne ha dati...
niente di impossibile nella maggior parte dei casi,
dopo qualche mese si risolvono da soli.

problemini tipo?

Mastro Razza
17-10-21, 22:28
mal di palle,
capezzoli sensibili,
eiACUli con una consistenza più acquosa,
durante i primi mesi avevo la sensazione di avere il pEne meno sensibile.

passati i primi mesi tutto ok,
adesso ogni tanto noto solamente lo spermA più acquoso.

Tecnicamente, in media, dovrei aver perso qualcosa, del tipo che potrei durare meno o essere meno arrapato
, perchè ho tagliato una buona parte del dht,

comunque NON me ne accorgo perchè come ho in questo periodo, alti e bassi, li avevo anche prima senza finasteride.


Non è vero che si mette meno massa muscolare con finasteride,
il dht non è attivo a livello muscolare,

è vero invece che ci si potrebbe sentire più stanchi e meno aggressivi oppure "arrapati" in quanto il dht è attivo a livello neurologico.

Io comunque non ho notato differenze,
anche perchè integro CREATINA, che almeno in teoria dovrebbe alzare il DHT nel sangue ma non a livello cuoio capelluto.

Lolliker
18-10-21, 14:53
anche perchè integro CREATINA, che almeno in teoria dovrebbe alzare il DHT nel sangue ma non a livello cuoio capelluto.

Se la creatina ti alza il DHT peggiora la calvizie, non è come il testosterone libero che è meno legato alle prestazioni fisiche.

Lo Spruzzino
18-10-21, 16:22
Non ci sono studi che dicono che la creatina ti renda calvo. Aumenta il dht, ma non è solo questione di dht.

Mastro Razza
18-10-21, 19:38
eh appunto, teoricamente a livello cuoio capelluto cambia poco con la creatina,
comunque parecchi consigliano di assumerla solo se si è già sotto anti DHT (se si è portati alla calvizia)

pietreppaolo
18-10-21, 22:58
eh appunto, teoricamente a livello cuoio capelluto cambia poco con la creatina,
comunque parecchi consigliano di assumerla solo se si è già sotto anti DHT (se si è portati alla calvizia)

La creatina la assumi se fai allenamenti fisici intensi, in caso contrario porta solo problemi.

Mastro Razza
18-10-21, 23:20
Per quanto mi riguarda è una bomba,
mi fa sentire nettamente più attivo.

E comunque mi alleno intensamente coi pesi.


Sotto creatina i carichi aumentano del 10% circa.

Lo Spruzzino
19-10-21, 07:14
La creatina è probabilmente, l'unico integratore sicuro ed efficace e non porta nessuno problema (se hai problemi con la creatina è solamente colpa del tuo corpo), non iniziamo a sparare minchiate. La creatina non è utile solo per sforzi fisici ma anche come miglioramento delle perfomance cognitive, in particolari situazioni e gruppi di persone.

Lolliker
19-10-21, 08:33
Per quanto mi riguarda è una bomba,
mi fa sentire nettamente più attivo.

E comunque mi alleno intensamente coi pesi.


Sotto creatina i carichi aumentano del 10% circa.

Quale creatina prendi? Monoidrata? Pastigle? Sfusa? Supposte?


La creatina è probabilmente, l'unico integratore sicuro ed efficace e non porta nessuno problema (se hai problemi con la creatina è solamente colpa del tuo corpo), non iniziamo a sparare minchiate. La creatina non è utile solo per sforzi fisici ma anche come miglioramento delle perfomance cognitive, in particolari situazioni e gruppi di persone.

Anche l'ossigeno, non iniziamo a sparare minchiate.

https://www.mdpi.com/2072-6643/3/8/735

Lo Spruzzino
19-10-21, 09:21
Mi hai linkato na roba che conferma quello che ho detto? Lol.

Mastro Razza
19-10-21, 12:19
Quale creatina prendi? Monoidrata? Pastigle? Sfusa? Supposte?

monoidrata, il bustone da 1kg che costa pochi euro :asd:

però va presa con molta acqua, possibilmente calda, sennò non si scioglie bene e causa i peggiori attacchi di scagazzo immaginabili.

Lolliker
19-10-21, 13:57
Mi hai linkato na roba che conferma quello che ho detto? Lol.

Ti facevo il verso, visto che ho nominato l'ossigeno. Pensavo si capisse.


monoidrata, il bustone da 1kg che costa pochi euro :asd:

però va presa con molta acqua, possibilmente calda, sennò non si scioglie bene e causa i peggiori attacchi di scagazzo immaginabili.

Io prendevo le capsule di Kre Alkalyn - Creatina Alcalina.

Lo Spruzzino
19-10-21, 14:31
Non avevo colto. My bad.

Mastro Razza
20-10-21, 09:16
Io prendevo le capsule di Kre Alkalyn - Creatina Alcalina.

cambia solo la percentuale di assorbimento no?

Orologio
20-10-21, 09:41
Ricordo il periodo della palestra dei 20 anni...e la creatina e l'integratore e stocazzo...sempre mezza sega rimanevo...
Se si è classe elfo non si può pretendere di creare un personaggio tank... :asd:

Lo Spruzzino
20-10-21, 10:16
Ti allenavi (e ti alimentavi) a cazzo, caro segnaora. Gli integratori sono quel qualcosa in più, non fanno da soli i risultati.

MaoMao
20-10-21, 11:07
La creatina va bene per chi sta mettendo massa, carichi alti e poche ripetizioni, non vedo grossi benefici per chi fa lavoro aerobico.
Poi, per esperienza personale, se si ha già un'alimentazione ricca di proteine, non necessariamente integrate, la creatina non è così efficace.

Lo Spruzzino
20-10-21, 11:25
Direi se si consumano grosse quantità di carne e pesce, più che proteine in generale. Certo poi bisogna vedere se si è dei responder alla sostanza o no. In ogni caso ha talmente tanti benefici oltre al mero aumento della forza e lean mass che uno sportivo (e non) sarebbe poco lungimirante a non utilizzarla, visto anche il suo costo. Chiaramente solo a persone sane.

Lolliker
20-10-21, 11:31
cambia solo la percentuale di assorbimento no?

Praticamente sì, avendo un ph maggiore ne viene ritardata la conversione in creatinina, migliorandone l'assorbimento, ma non menate da palestra, questa è pure brevettata.


Ricordo il periodo della palestra dei 20 anni...e la creatina e l'integratore e stocazzo...sempre mezza sega rimanevo...
Se si è classe elfo non si può pretendere di creare un personaggio tank... :asd:

https://i.imgur.com/3RboZxi.jpg


La creatina va bene per chi sta mettendo massa, carichi alti e poche ripetizioni, non vedo grossi benefici per chi fa lavoro aerobico.
Poi, per esperienza personale, se si ha già un'alimentazione ricca di proteine, non necessariamente integrate, la creatina non è così efficace.

Aiuta anche a mantenere quei livelli di forza e allenarsi per più tempo, infatti "aumenta indirettamente l'immagazzinamento" di atp.

MaoMao
20-10-21, 15:57
Praticamente sì, avendo un ph maggiore ne viene ritardata la conversione in creatinina, migliorandone l'assorbimento, ma non menate da palestra, questa è pure brevettata.



https://i.imgur.com/3RboZxi.jpg



Aiuta anche a mantenere quei livelli di forza e allenarsi per più tempo, infatti "aumenta indirettamente l'immagazzinamento" di atp.

Nessuno ne mette in dubbio i benefici, ma se devo prendere qualcosa (soprattutto nel sovradosaggio dei primi giorni), devo essere sicuro dei benefici.
Che poi, alla fine, ciò che mi preoccupa di più, sono i reni.