Visualizza Versione Completa : Nuovo laptop
Ma come proprio ora che l'ho comprato ve ne andate?
Kraven VanHelsing
26-02-21, 09:23
L'hai comprato?!? :o_o:
Che hai comprato alla fine Absint? Anche a me servono consigli per l'acquisto!
facci vedé
ne devo prendere uno anche io dopo che ho fuso il vecchio :triste:
Era uno scherzo :timido:
Ora mi dispiace ci abbiate creduto :bua:
Se il covid continua cosi' pero' mi tocchera' davvero equipaggiarmi con qualcosa di very power. QUINDI RESTATE IN ASCOLTO.
Era uno scherzo :timido:
Ora mi dispiace ci abbiate creduto :bua:
Se il covid continua cosi' pero' mi tocchera' davvero equipaggiarmi con qualcosa di very power. QUINDI RESTATE IN ASCOLTO.
eh :bua:
Quali laptop vorreste?
Non sono ancora SICURISSIMO a quale guardare per il giusto mix di
-prezzo (se si riesce a risparmiare un po'...meglio. spenderei sui 2000 piu' volentieri che piu' di quello)
-schermo con ottimi colori
-performance
Per esempio un HP Omen 15 penso mi soddisferebbe su tutto :sisi:
L'unico problema di questi laptop windows e' lo store online. Non ci si capisce mai un cazzo, e su quello di Omen rimango pieno di dubbi se provo a andare a vedere quanto mi costerebbe.
https://www.youtube.com/watch?v=kkvzHjuZAb8&ab_channel=Dave2D
https://i.postimg.cc/kMTGY73g/image.png
non credo ti abbia creduto nessuno eh
Esiste questo shop in Spagna super utilizzato da tutti che si chiama Pc Componentes e guardate che bel prezzo O_ o
https://i.postimg.cc/kgvg8CcC/image.png
tigerwoods
26-02-21, 09:47
Xps 15 o il thinkpad che aveva preso lishi
Quali laptop vorreste?
Non sono ancora SICURISSIMO a quale guardare per il giusto mix di
-prezzo (se si riesce a risparmiare un po'...meglio. spenderei sui 2000 piu' volentieri che piu' di quello)
-performance
Per esempio un HP Omen 15 penso mi soddisferebbe su tutto :sisi:
L'unico problema di questi laptop windows e' lo store online. Non ci si capisce mai un cazzo, e su quello di Omen rimango pieno di dubbi se provo a andare a vedere quanto mi costerebbe.
https://www.youtube.com/watch?v=kkvzHjuZAb8&ab_channel=Dave2D
https://i.postimg.cc/kMTGY73g/image.png
io credo che prenderó un lenovo 5 con ryzen 5 4600h e 2060. Lo trovi a 850 euro(almeno, l'ho trovato qui in polonia) ed é ha disco m.2 + sata 3 come voglio io. Batteria un po' piccola (ma con questa config 5 ore di navigazione dovresti farcela) e lettore schedere purtroppo solo mini SD. Il giramento di palle enorme é che il mio vecchio andava alla grande come client per collegarsi al mio nuovo desktop quando sono fuori sede.
Se ci fai solo eevee a livello 3d secondo me spec del genere ti vanno alla grande :sisi:
Para, lo conosci parsec? C'é quacosa di equivalente a parsec per iOS? Riesco a collegarmi con il mio ipad pro al desktop ma é una merda, non si puó cambiare risoluzione e dal mio schermo ultrawide all'ipad é una merda. Che consigli?
non credo ti abbia creduto nessuno eh
Si, ci hanno creduto, e li ho delusi
:cattivo:
Non ho il cuore abbastanza duro per queste cose :cattivo:
Che gusti del menga
Sent from my VOG-L29 using Tapatalk
Che gusti del menga
proponi alternative
proponi alternativeAdesso poi.
Commenti costruttivi vuole.
Sent from my VOG-L29 using Tapatalk
io credo che prenderó un lenovo 5 con ryzen 5 4600h e 2060. Lo trovi a 850 euro(almeno, l'ho trovato qui in polonia) ed é ha disco m.2 + sata 3 come voglio io. Batteria un po' piccola (ma con questa config 5 ore di navigazione dovresti farcela) e lettore schedere purtroppo solo mini SD. Il giramento di palle enorme é che il mio vecchio andava alla grande come client per collegarsi al mio nuovo desktop quando sono fuori sede.
Se ci fai solo eevee a livello 3d secondo me spec del genere ti vanno alla grande :sisi:
Il problema e' sempre quello che e' difficile trovare un mix di
-potenza cazzuta per gaming e 3d etc.
Per dire anche quello che ho linkato di pc componentes va scartato invece perche' poi vado a vedere che non ha il 4k, e chissene frega, ma se controllo che color accuracy hanno sti hp omen 15 quando il display non e' 4k, trovo risultati cosi' :
https://i.postimg.cc/5NsGTknJ/d461147f-7acd-4091-b2b5-2be611644540.jpg
Quindi non vanno bene.
A me andrebbe bene nella configurazione che mostra Dave Lee in quel video suo di recensione.
Ma dove si trovano in acquisto in quella config?
Trovo solo altri mix di specs... Bo ?
Anche nella video recensione c'e' un momento in cui va sulla scelta di display e non figura la versione 4k che mostra lui nel video...
? che cazz :asd:
il legion ha un 120hz che é una merda e un 144hz con 100% srgb e 70% adobe.
Riuppo perché nelle prossime settimane devo acquistare un laptop nuovo.
Per una volta, incredibile dictu, no limiti di budget.
Priorità: velocità, efficienza, portabilità (ma non schermo da 12-13), robustezza, comodità (ho visto e usato certe tastiere su laptop anche blasonati che :uhoh:).
In sostanza ci devo, nell'ordine, scrivere e far di conto (ma al top).
Se poi c'è pure una scheda grafica appena decente per una partitina saltuaria a Resident Evil 7, meglio. Ma il gaming NON è un criterio rilevante per questo acquisto.
Comincio a guardarmi in giro. Fratello Absint, tu a che punto sei?
Kraven VanHelsing
17-04-21, 15:45
https://www.dell.com/it-it/shop/notebook-2-in-1/inspiron-15-plus/spd/inspiron-15-7501-laptop/cn50111
:sisi:
tigerwoods
17-04-21, 15:50
dell xps 15 o lenovo thinkpad serie x1 o t
Kraven VanHelsing
17-04-21, 16:08
il dell xps 15 con lo stesso processore e scheda dell'inspiron viene 900 euro in più però :bua:
tigerwoods
17-04-21, 16:12
sí ma lo schermo e lo chassis gli pisciano in testa :asd:
Kraven VanHelsing
17-04-21, 16:12
E ci mancherebbe anche, per 900 euro :asd:
Kemper Boyd
17-04-21, 16:19
Ho avuto sia il Dell XPS 15 che il Lenovo X1 extreme, tra i due il Lenovo mi è piaciuto molto di più (va detto che il Dell era del 2016 e il Lenovo del 2020). In sostanza consiglio i Lenovo X1, carbon o extreme a seconda del fatto che tu preferisca leggerezza o potenza (io ho preso l'extreme perché mi servivano 32GB di ram).
Kraven VanHelsing
17-04-21, 16:24
Ma l'X1 ha una scheda video integrata che fa abbastanza ca'a a vedere i benchmark su youtube.
Kemper Boyd
17-04-21, 16:28
Ma l'X1 ha una scheda video integrata che fa abbastanza ca'a a vedere i benchmark su youtube.
Il mio extreme ha una GTX 1650, non un granché ma meglio di un'integrata, magari le versioni più recenti hanno una scheda migliore. Non ci ho mai giocato comunque, è il laptop aziendale, quindi non so dire come vada.
Se non devi fare grafica pesante né gaming ma per lavoro lo porti parecchio in giro valuta sopratutto il peso.
Poi dipende, se devi fare vedere ai clienti lavori/presentazioni etc monitor e/o uscite audio/video
Se invece per lavoro vai in ambienti esterni o comunque dove il laptop rischia usura valuta la robustezza
Sent from my ASUS_Z01RD using Tapatalk
esatto conta molto quanto é importante per te il peso.
Se lo é, gli ultraportatili che hanno consigliato (non li seguo tanto)
Se il peso é meno importante potresti optare per roba tipo un lenovo legion 5 con ryzen + nvidia dedicata. Io ne ho preso uno a meno di 1k euri con r7 4800 e 1660ti, davvero ottimo. Prestazioni eccellenti (ci faccio anche 3d e giochi), ottimo raffreddamento, schermo buono (unica pecca mi piaceva un po' piú luminoso). Peró piú che il laptop in se, hai un mattone per alimentatore, quindi calcola quello.
Aspetta il 20 aprile per decidere :fag:
Riuppo perché nelle prossime settimane devo acquistare un laptop nuovo.
Per una volta, incredibile dictu, no limiti di budget.
Priorità: velocità, efficienza, portabilità (ma non schermo da 12-13), robustezza, comodità (ho visto e usato certe tastiere su laptop anche blasonati che :uhoh:).
In sostanza ci devo, nell'ordine, scrivere e far di conto (ma al top).
Se poi c'è pure una scheda grafica appena decente per una partitina saltuaria a Resident Evil 7, meglio. Ma il gaming NON è un criterio rilevante per questo acquisto.
Comincio a guardarmi in giro. Fratello Absint, tu a che punto sei?
Io sono al punto che aspetto i nuovi macbook pro 16
Sono anni che aspetti :rotfl:
Sono anni che aspetti :rotfl:
Eh, ho pazienza.
E niente, vada per l'xps 15 :sisi:
tigerwoods
03-06-21, 20:17
mi raccomando non fare il barbone, 4k glossy e 32gb di ram
mi raccomando non fare il barbone, 4k glossy e 32gb di ram
This + 1T SSD :sisi:
Appena mandato l'ordine!
Io starei aspettando il trio magnifico da 16"
(Legion5 pro, Msi Z16 e Asus Rog zephyrus M16) , che escano tutti e che così possa vedere bene le recensioni e i costi
Ma potrebbe anche scapparmi la mano e potrei comprare un asus rog zephyrus G15 :sisi:
Don Zauker
04-06-21, 10:02
Vedo ora che il sito DELL spedisce a 40 giorni :rotfl:
Il nuovo iMac ha consegna a fine luglio
Io starei aspettando il trio magnifico da 16"
(Legion5 pro, Msi Z16 e Asus Rog zephyrus M16) , che escano tutti e che così possa vedere bene le recensioni e i costi
Ma potrebbe anche scapparmi la mano e potrei comprare un asus rog zephyrus G15 :sisi:
Ah, ok, a sto giro non mi serviva un gaming laptop, quindi mi son buttato altrove :sisi:
- - - Updated - - -
Vedo ora che il sito DELL spedisce a 40 giorni :rotfl:
:uhm:
Mi arriva entro il 10. Ma va detto che non sono in Italì. Oltretutto, sul sito della Dell c'era un forte sconto sul modello che ho preso