PDA

Visualizza Versione Completa : Perchè SanRemo è SanRemo



Pagine : [1] 2

Lo Zio
02-03-21, 18:31
https://www.youtube.com/watch?v=Nw3GxGMGgBc

alastor
02-03-21, 19:17
retto un minuto
meh

Arnald
02-03-21, 19:19
Ahah, che ridere, prendono in giro Sanremo!

Napoleoga
02-03-21, 19:32
Ahah, che ridere, prendono in giro Sanremo!

nessuno ci aveva pensato prima!!

https://www.youtube.com/watch?v=5Kq-2iWSi3U&ab_channel=ElioeleStorieTese

Zhuge
02-03-21, 20:20
questa partecipa? :fag:


https://www.youtube.com/watch?v=g3jCAyPai2Y

Necronomicon
02-03-21, 20:40
questa partecipa? :fag:


https://www.youtube.com/watch?v=g3jCAyPai2Y

Nell'ultimo Yakuza l'hanno anche doppiata in inglese

Ceccazzo
02-03-21, 21:39
capolavoro


https://www.youtube.com/watch?v=CUx2OV0J2lA&feature=youtu.be

Tavea
02-03-21, 21:49
Comunque è Sanremo, non San Remo:fag:

Frigg
02-03-21, 21:50
:smuglala:

Volo
02-03-21, 22:26
questa partecipa? :fag:


https://www.youtube.com/watch?v=g3jCAyPai2Y

bastaaaaaa

intanto una figa imperiale, credo dottoressa o infermiera

Zhuge
02-03-21, 23:02
Nell'ultimo Yakuza l'hanno anche doppiata in inglese

hanno fatto anche la cover italiana pare :asd:

- - - Aggiornato - - -


bastaaaaaa

intanto una figa imperiale, credo dottoressa o infermiera

MAI

ho girato qualche minuto (stavo guardando Floris) e c'era questa infermiera caruccia con un vestito rivedibile :sisi:

Necronomicon
02-03-21, 23:04
È quella della foto coi segni delle mascherine di marzo 2020.

Angels
02-03-21, 23:12
Ma l'eleganza di Ibrahimovich? Una spilla enorme col nome

Necronomicon
02-03-21, 23:14
Ma giocano un po' sulla supponenza con Ibra, poraccio

Volo
02-03-21, 23:19
MAI

ho girato qualche minuto (stavo guardando Floris) e c'era questa infermiera caruccia con un vestito rivedibile :sisi:

si vede che al nord c'è più figa, siete abituati meglio

Tavea
02-03-21, 23:21
c'è fiorello che sta parlando di dita dei piedi che mi sta facendo venire voglia di ingoiare dei tizzoni ardenti

Necronomicon
02-03-21, 23:26
Umorismo per boomers.
Trovo peggio l'anima sociale del festival, con gli appelli per la liberazione di Zaki e l'infermiera della foto

Volo
02-03-21, 23:31
l'infermiera vorrei liberarla io, zaki per me più ne parlano e più lo pestano in carcere

Necronomicon
02-03-21, 23:48
C'è anche la youtuber con l'autotune

- - - Aggiornato - - -

Le fregnacce sulla foto col bacio. La foto più costruita di sempre :asd:

Tavea
02-03-21, 23:50
matilda potrebbe bucarmi le dita dei piedi con un ago arrugginito e io continuerei a dirle grazie

Necronomicon
03-03-21, 00:02
Minchia, Netflix ha investito tantissimo nel Festival. Strano visto che non penso sia la sua demografica

- - - Aggiornato - - -

Per i maneskin hanno fatto le luci apposta per fare pulizia etnica degli epilettici

Fiori solo alle donne...
https://ih0.redbubble.net/image.338343460.3994/flat,1000x1000,075,f.u2.jpg

Fruttolo
03-03-21, 00:12
uuuuuuuuuuuuu le ironie, e il sarcasmo sul festival :smugplauso:
eeeeee ooohhhh ci sta il festivalll ufffaaaa che noia bastaaaaa....facciamoci un video peròoo :smugplauso:
che bravi sti jackal :smugplauso:

Lo Zio
03-03-21, 00:17
:asd:

shikky
03-03-21, 01:01
Minchia, Netflix ha investito tantissimo nel Festival. Strano visto che non penso sia la sua demografica

- - - Aggiornato - - -

Per i maneskin hanno fatto le luci apposta per fare pulizia etnica dei fotosensibili

Fiori solo alle donne...
https://ih0.redbubble.net/image.338343460.3994/flat,1000x1000,075,f.u2.jpg
Medicalfix

Necronomicon
03-03-21, 01:05
Cazzo dici, sapevo di epilessia fotosensibile ma non di fotosensibilità epilettica :asd:

Damon
03-03-21, 01:49
https://i.imgur.com/DGZINuZ.jpg

- - - Aggiornato - - -

https://i.imgur.com/riEUkTi.jpg



- - - Aggiornato - - -

https://i.imgur.com/7x3ez8S.jpg

:rotfl:

Baddo
03-03-21, 08:35
Renga rotfl

Gilgamesh
03-03-21, 08:37
Umorismo per boomers.
Trovo peggio l'anima sociale del festival, con gli appelli per la liberazione di Zaki e l'infermiera della foto
Beh nonostante se ne parli sempre io non sapevo che rischia 45 anni, quindi almeno a qualcosa è servito

Invece mi fa strano l'introduzione dei brani con il numero di visualizzazioni su youtube ottenute, capisco che ha senso ma boh, sarò boomer :asd:

-=S8=-
03-03-21, 08:44
Non esiste più il concetto di album venduti

Gilgamesh
03-03-21, 08:47
Colapesce e l'altro coso sembravano usciti da Ciao 2020

alastor
03-03-21, 09:26
Visto niente.
Ma Fiorello vi diverte (ancora)?

Arnald
03-03-21, 09:26
Io sono un fan di Sanremo, ma quest'anno fa schifo al cazzo col pus e le mosche.
Giusto il tempo di guardare Achille Lauro (delusione) e i Moleskine (pensavo che fossero 4 ragazzini incapaci pompati dai discografici, e invece scopro che lo sono davvero).
Ovviamente non perderò una puntata, perchè guardarlo è un dovere, ma sarà una sofferenza.

Necronomicon
03-03-21, 09:37
Beh nonostante se ne parli sempre io non sapevo che rischia 45 anni, quindi almeno a qualcosa è servito

Invece mi fa strano l'introduzione dei brani con il numero di visualizzazioni su youtube ottenute, capisco che ha senso ma boh, sarò boomer :asd:

Risponde alla domanda "e questo è un big della musica?"
Rassicura la gente che si trova cantanti che non conosce spacciati come famosi

- - - Aggiornato - - -

Sesso ibuprofene

Nightgaunt
03-03-21, 09:48
Wat, Netflix lo sta seguendo?

Secondo me lo fa più che altro per tutto il circo/zoo social che si è creato intorno.
Ormai anche il programma stesso mi ha dato l'aria di essere impostato su questo, perlomeno dagli spot che sono l'unica cosa che ho visto e che vedrò.
Un sacco di autoironia e la consapevolezza che sia tutta una grossa baracconata.

Zhuge
03-03-21, 11:26
Colapesce e l'altro coso sembravano usciti da Ciao 2020

Volevo dire che non avere invitato Giovanni Urganti è stato davvero un errore e una dimostrazione di assoluta ingratitudine.

Gilgamesh
03-03-21, 11:29
https://www.genova24.it/photogallery_new/images/2021/03/generica-670477.660x368.jpg

Fruttolo
03-03-21, 12:03
contesto pic?

Gilgamesh
03-03-21, 12:06
L'esibizione di Colapesce e coso

-=S8=-
03-03-21, 12:07
Io sono un fan di Sanremo, ma quest'anno fa schifo al cazzo col pus e le mosche.
Giusto il tempo di guardare Achille Lauro (delusione) e i Moleskine (pensavo che fossero 4 ragazzini incapaci pompati dai discografici, e invece scopro che lo sono davvero).
Ovviamente non perderò una puntata, perchè guardarlo è un dovere, ma sarà una sofferenza.

Severo ma giusto

golem101
03-03-21, 12:36
https://i.imgur.com/DGZINuZ.jpg

:rotfl:

Renga ha fatto l'involuzione a neomelodico sperando di vendere di più con le canzonette cuore-amore-odore-fiore-sapore-malore-ardore-fetore-rumore, non glielo perdonerò mai. :tsk:


Io sono un fan di Sanremo, ma quest'anno fa schifo al cazzo col pus e le mosche.
Giusto il tempo di guardare Achille Lauro (delusione) e i Moleskine (pensavo che fossero 4 ragazzini incapaci pompati dai discografici, e invece scopro che lo sono davvero).
Ovviamente non perderò una puntata, perchè guardarlo è un dovere, ma sarà una sofferenza.

L'autoflagellazione anche no.

Milton
03-03-21, 13:05
Volevo dire che non avere invitato Giovanni Urganti è stato davvero un errore e una dimostrazione di assoluta ingratitudine.

Tra l'altro, qualche settimana più tardi, Ivan Urgant (che è il vero nome di Giovanni Urganti) ha ospitato nel suo show l'ambasciatore italiano a Mosca, che gli ha fatto i complimenti per come hanno organizzato Ciao 2020 :sisi:

Tra un po' la cittadinanza onoraria, dico io :sisi:

Volo
03-03-21, 13:58
io rivoglio l'infermierina e quella che ha fatto il film nuda con nicole kidman

Tavea
03-03-21, 14:58
io rivoglio l'infermierina e quella che ha fatto il film nuda con nicole kidman

Mettiti in fila

Lo Zio
03-03-21, 14:59
Mettiti in fila

ben distanziati

Zhuge
03-03-21, 15:09
La fila comincia a Sestri Levante allora.

Angels
03-03-21, 15:41
Io sono un fan di Sanremo, ma quest'anno fa schifo al cazzo col pus e le mosche.
Giusto il tempo di guardare Achille Lauro (delusione) e i Moleskine (pensavo che fossero 4 ragazzini incapaci pompati dai discografici, e invece scopro che lo sono davvero).
Ovviamente non perderò una puntata, perchè guardarlo è un dovere, ma sarà una sofferenza.

I Moleskine :rotfl:
Sono i Maneskin

Nico
03-03-21, 15:57
Sono entrato nella speranza di vedere foto di gnagna, ma devo constatare che preferite renga...

:uhm: :asd:

Zhuge
03-03-21, 17:35
i vestiti erano orribili

DigitalPayne
03-03-21, 20:30
Lo fanno ancora sto schifo? Io guardo solo l'Eurovision Song Contest. È più arcobaleno. :snob:

Ceccazzo
03-03-21, 20:49
stasera elodi, madonna che bella

freddye78
03-03-21, 20:51
Assolutamente, che gran pezzo di fagiana
Beato chi la possiede biblicamente

Ceccazzo
03-03-21, 20:58
cioè di faccia magari non è top top, però ha un corpo statuario

alastor
03-03-21, 21:01
Duro e freddo?

MrBungle
03-03-21, 21:04
Sono entrato nella speranza di vedere foto di gnagna, ma devo constatare che preferite renga...

:uhm: :asd:

https://www.iodonna.it/wp-content/uploads/2021/03/sanremo-2021-look-cantanti-pagelle-1304977830.jpg

Napoleoga
03-03-21, 21:48
stasera elodi, madonna che bella:sisi:

ciro85
03-03-21, 21:55
ma Bugo perché canta??!

Ptaah3
03-03-21, 22:01
E come ogni anno, tutti a criticare Sanremo ma tutti a guardarlo :asd:
E sopratutto, tutti a criticare Sanremo ma nessuno che dice PERCHE' è brutto :asd:
Le conversazioni si sono limitate ad essere "Sanremo è bello", "No, fa schifo", "Tua madre succhia cazzi all'inferno".
In pratica, alla fine si riduce tutto a "Ce l'ho più lungo di te".
Perché come dice Freud, alla fine si torna sempre lì.

Mi ricorda tanto questa situazione:


https://www.youtube.com/watch?v=LS4x0JmXdZ8

Dunque vi chiedo: PERCHé Sanremo non funziona, da diversi anni?

Tralasciando quest'anno e il covid, io credo che i principali problema del festival siano l'eccessivo boomerismo dei concorrenti e l'eccessiva spettacolarizzazione di ciò che non ha a che fare con la competizione in sé. Condivido molto il parere di Synergo su questo.

E voi? Cosa ne pensate?

ZTL
03-03-21, 23:40
ptaah, ma tu hai quel pizzetto da sfigherz come il tuo avatar?

Necronomicon
04-03-21, 00:25
In che senso non funziona? Fa il 50% di share.

Lasciatemi dire comunque che la Rai sta mandando pubblicità della concorrenza a manetta. Manca solo una pubblicità di Mediaset in mezzo a quelle di Timvision, Prime Video, Netflix e Disney+

L'unica cosa incomprensibile di Sanremo è perché mettano un sacco di ospiti a tagliare in due il programma, con metà cantanti che si esibiscono tra mezzanotte e le due

Fruttolo
04-03-21, 03:26
Ptaah. Non penso un cazzo a riguardo. Tutti esperti di tutto, tutti con opinioni, prese di posizioni, che pretendono di spiegarmi tutto, pure di Sanremo.
Poi gli chiedo di Purple Disco Machine e mi guardano sbigottiti dicendo "eh?"
Tutta gente con la madre che succhia cazzi all'inferno.

Gilgamesh
04-03-21, 07:00
https://www.youtube.com/watch?v=4QP66kMGw34&ab_channel=laselvatica1

Major Sludgebucket (ABS)
04-03-21, 08:58
Però sai che Elocosa vista così... :uooo:

Oops, scusa uolfetto, vado subito a tagliarmi il cazzo e a dire sei avemarie per espiare :snob:.

testudo13
04-03-21, 09:04
E come ogni anno, tutti a criticare Sanremo ma tutti a guardarlo :asd:
E sopratutto, tutti a criticare Sanremo ma nessuno che dice PERCHE' è brutto :asd:
Le conversazioni si sono limitate ad essere "Sanremo è bello", "No, fa schifo", "Tua madre succhia cazzi all'inferno".
In pratica, alla fine si riduce tutto a "Ce l'ho più lungo di te".
Perché come dice Freud, alla fine si torna sempre lì.



Perche' spendono un sacco di soldi nostri in momenti in cui non ce ne sono.
Perche' sti soldi li danno a degli imbecilli.
Perche' certi personaggi non vengono mai cagati di striscio e a sanremo sono sempre presenti. Ci sara' un motivo se non li si caga mai, no?
Perche' e' fatto per vecchi. Anche se a dire il vero le proposte piu' bilanciate adesso.
Perche' ci sono 10.000 modi migliori per spendere il proprio tempo.
Perche' il focus dovrebbere essere la musica e invece e' il gossip.
Perche' a parte casi rarissimi di solito esce roba di merda che non regge il tempo, musicalmente parlando.
Perche' porcavacca... arisa? veramente???

conrad
04-03-21, 09:15
Perche' spendono un sacco di soldi nostri in momenti in cui non ce ne sono.
Perche' sti soldi li danno a degli imbecilli.
Perche' certi personaggi non vengono mai cagati di striscio e a sanremo sono sempre presenti. Ci sara' un motivo se non li si caga mai, no?
Perche' e' fatto per vecchi. Anche se a dire il vero le proposte piu' bilanciate adesso.
Perche' ci sono 10.000 modi migliori per spendere il proprio tempo.
Perche' il focus dovrebbere essere la musica e invece e' il gossip.
Perche' a parte casi rarissimi di solito esce roba di merda che non regge il tempo, musicalmente parlando.
Perche' porcavacca... arisa? veramente???

Io sono anche d'accordo per quello che riguarda il teatrino intorno a Sanremo, una roba davvero bassa con sta perversione di trovare lo scandalo in qualsiasi baggianata.

Però al momento è ancora un prodotto che fa fare più soldi alla Rai di quanto ne spenda, quindi dal loro punto di vista ne vale la pena eccome. Altri programmi storici tipo miss Italia non hanno avuto la stessa capacità e son finiti nel dimenticatoio senza troppi drammi.

Necronomicon
04-03-21, 09:23
Attaccate il programma più visibile, ma guardate che Sanremo è un capolavoro per la media delle produzione live della Rai.
È un prodotto di qualità sebbene abbia quei momenti sull'attualità o sul personaggio del mese che fanno effettivamente cagare. Quei momenti però derivano dalla concezione perversa di "servizio pubblico" in cui bisogna usare lo share per mandare messaggi.

Nightgaunt
04-03-21, 09:47
Attaccate il programma più visibile, ma guardate che Sanremo è un capolavoro per la media delle produzione live della Rai.
È un prodotto di qualità sebbene abbia quei momenti sull'attualità o sul personaggio del mese che fanno effettivamente cagare. Quei momenti però derivano dalla concezione perversa di "servizio pubblico" in cui bisogna usare lo share per mandare messaggi.Io credevo facesse cagare principalmente la musica

Zhuge
04-03-21, 09:54
In che senso non funziona? Fa il 50% di share.

Lasciatemi dire comunque che la Rai sta mandando pubblicità della concorrenza a manetta. Manca solo una pubblicità di Mediaset in mezzo a quelle di Timvision, Prime Video, Netflix e Disney+

L'unica cosa incomprensibile di Sanremo è perché mettano un sacco di ospiti a tagliare in due il programma, con metà cantanti che si esibiscono tra mezzanotte e le due

Perché dei cantanti non frega un cazzo a nessuno, men che meno delle canzoni.

- - - Aggiornato - - -

Voi vi lamentate ma non vi rendete conto che avete appena schivato un proiettile. Se ci fosse ancora Conte al governo avremmo avuto la presentazione del DPCM in diretta dal palco di Sanremo.

ZTL
04-03-21, 10:00
farsi il sangue amaro per sanremo...
ma che è, essù...

Zhuge
04-03-21, 10:10
diapositiva del pubblico di ieri sera

http://www.strettoweb.com/wp-content/uploads/2021/03/Palloncino-forma-di-pene-Sanremo-2021.jpg

Ptaah3
04-03-21, 10:16
Sono contento di aver generato una discussione stimolante.


Attaccate il programma più visibile, ma guardate che Sanremo è un capolavoro per la media delle produzione live della Rai.
È un prodotto di qualità sebbene abbia quei momenti sull'attualità o sul personaggio del mese che fanno effettivamente cagare. Quei momenti però derivano dalla concezione perversa di "servizio pubblico" in cui bisogna usare lo share per mandare messaggi.

Le prime 2 frasi le condivido appieno. Cosa intendi però per "mandare messaggi"? E come pensi che dovrebbe essere usato il servizio pubblico?


In che senso non funziona? Fa il 50% di share.
L'unica cosa incomprensibile di Sanremo è perché mettano un sacco di ospiti a tagliare in due il programma, con metà cantanti che si esibiscono tra mezzanotte e le due

Fa il 50% di Share, ma le critiche online sono fortissime da anni, ed è a questo che mi riferivo.
Verissimo quello che dici sulla seconda frase.



Perche' certi personaggi non vengono mai cagati di striscio e a sanremo sono sempre presenti. Ci sara' un motivo se non li si caga mai, no?
Perche' e' fatto per vecchi. Anche se a dire il vero le proposte piu' bilanciate adesso.
Perche' il focus dovrebbere essere la musica e invece e' il gossip.


Su questi 3 punti appoggio.



https://www.youtube.com/watch?v=4QP66kMGw34&ab_channel=laselvatica1

Questo va sempre nella categoria "Boomerismo" in generale, che è uno dei problemi del programma.

DigitalPayne
04-03-21, 10:22
È come il ciclismo. Tutto lo criticano, tutti dopatih, ma poi in TV grandi ascolti. :snob:

Arnald
04-03-21, 10:22
A me quest'anno non è piaciuta la prima puntata, perchè è stata molto lenta, con gag troppo ingessate, prevedibili, sostanzialmente cringe.
Le canzoni non mi sono piaciute, e nella prima puntata faticherei a trovare una possibile vincitrice. Forse nella seconda c'era di meglio, ma non sono riuscito a guardarla.

testudo13
04-03-21, 10:27
50% di share cosa significa?

Chiedo, perche' non lo so.


Che il il 50% dei tv che stavano guardando la tv con il digitale hanno visto sanremo?
O il 50% dei potenziali tv hanno visto sanremo?
O il 50% degli italiani ha visto sanremo?

sono cose estremamente diverse.

DigitalPayne
04-03-21, 10:28
Io stavo guardando Twitch. Conta qualcosa?

Ptaah3
04-03-21, 10:38
50% di share cosa significa?

Chiedo, perche' non lo so.


Che il il 50% dei tv che stavano guardando la tv con il digitale hanno visto sanremo?
O il 50% dei potenziali tv hanno visto sanremo?
O il 50% degli italiani ha visto sanremo?

sono cose estremamente diverse.

Internet mi dice la prima.

Comunque, nonostante tutte gli stereotipi sui cantanti indie, sul loro essere eterni fuori corso, zecche rosse, sull'essere sentimentali introversi solo per piacere alle ragazze...Quelli de "lo stato sociale" sono bravi. C'è poco da fa'. Una delle poche canzoni del Festival che mi ha entusiasmato parecchio.

Necronomicon
04-03-21, 10:45
50% di share cosa significa?

Chiedo, perche' non lo so.


Che il il 50% dei tv che stavano guardando la tv con il digitale hanno visto sanremo?
O il 50% dei potenziali tv hanno visto sanremo?
O il 50% degli italiani ha visto sanremo?

sono cose estremamente diverse.
Significa che le famiglie campione con l'apparecchio che registra quello che guardano a ogni ora del giorno, erano per metà sintonizzate su Sanremo

testudo13
04-03-21, 10:46
Quindi se ieri in 10 hanno guardato la tv classica e in 5 hanno guardato sanremo questo ha fatto il 50% si share.

Che cosa dimostrerebbe sta cosa?




Significa che le famiglie campione con l'apparecchio che registra quello che guardano a ogni ora del giorno, erano per metà sintonizzate su Sanremo

Quindi ancora meno rilevante. :asd:

Angels
04-03-21, 10:48
diapositiva del pubblico di ieri sera

http://www.strettoweb.com/wp-content/uploads/2021/03/Palloncino-forma-di-pene-Sanremo-2021.jpg

Mancava solo il bimbo gigì
https://www.aldogiovanniegiacomo.it/wp-content/uploads/2016/02/cornice-bimbogigi2.png

Ptaah3
04-03-21, 10:51
Quindi se ieri in 10 hanno guardato la tv classica e in 5 hanno guardato sanremo questo ha fatto il 50% si share.

Che cosa dimostrerebbe sta cosa?

Che ha avuto numerose visualizzazioni, dato che un programma di successo regolare raramente fa più del 10%.

Necronomicon
04-03-21, 10:54
Ptaaaah per "mandare messaggi" intendo chiamare l'infermiera famosa per la foto di marzo 2020, chiamare il dopato assolto per raccontare quel che è accaduto, fare il discorsone sul degrado delle periferie ma che anche partendo da lì si può aver successo.

Fare servizio pubblico è invece fare una roba di qualità e culturalmente interessante.
Questo è dedicato alla musica e gli omaggi alle canzoni del passato e la gara per gli artisti di oggi (piacciano o non piacciano, son comunque artisti con una certa dignità e/o storia, chiaro che magari non sono quelli che vendono di più, ma vabbè). Basta quello, senza tanti inserti di impegno sociale che trascinano il programma per un'ora in più e non dicono nulla che faccia riflettere o che alimenti una discussione.
Dovrebbero anche diminuire le marchette smettendo di avere ospiti i vari personaggi che faranno programmi in rai ma vabbè, si fanno pubblicità.

- - - Aggiornato - - -

Stasera ad esempio gli artisti in gara scelgono una canzone dei vecchi Sanremo e la cantano con ospiti nazionali e internazionali vari.
Per me è uno dei momenti di picco della kermesse.
Le canzoni di una volta, per quanto possano farvi schifo, probabilmente le conoscete pure voi quindi fanno parte della cultura italiana

Napoleoga
04-03-21, 10:57
diapositiva del pubblico di ieri sera

http://www.strettoweb.com/wp-content/uploads/2021/03/Palloncino-forma-di-pene-Sanremo-2021.jpgBASTA CHE UNO SOLO DI QUEI PALLONCINI SI SIA RECENTEMENTE CONVERTITO ALL'ISLAM PER RENDERE MEMORABILE QUESTO SANREMO

Ptaah3
04-03-21, 11:07
Ptaaaah per "mandare messaggi" intendo chiamare l'infermiera famosa per la foto di marzo 2020, chiamare il dopato assolto per raccontare quel che è accaduto, fare il discorsone sul degrado delle periferie ma che anche partendo da lì si può aver successo.


Ah, ok, allora condivido. I messaggi sociali sono importanti ma l'Ariston non è il luogo dove effettuarli.

testudo13
04-03-21, 11:17
Stasera ad esempio gli artisti in gara scelgono una canzone dei vecchi Sanremo e la cantano con ospiti nazionali e internazionali vari.
Per me è uno dei momenti di picco della kermesse.
Le canzoni di una volta, per quanto possano farvi schifo, probabilmente le conoscete pure voi quindi fanno parte della cultura italiana

E quante canzoni sono uscite negli ultimi anni che sono diventate parte della nostra cultura?

Se mi dici "la scimmia balla" ti segnalo. :asd:

Ptaah3
04-03-21, 11:27
ptaah, ma tu hai quel pizzetto da sfigherz come il tuo avatar?

A volte. Adesso è rasato.

- - - Aggiornato - - -


E quante canzoni sono uscite negli ultimi anni che sono diventate parte della nostra cultura?


Tutte quelle dei cantanti Indie + Achille Lauro.
Però è poco rispetto al materiale presentato, questo è vero :bua: :chebotta:

Arnald
04-03-21, 11:29
I Moleskine :rotfl:
Sono i Maneskin

Non si meritano di essere chiamati con il loro nome.

testudo13
04-03-21, 11:33
A volte. Adesso è rasato.

- - - Aggiornato - - -



Tutte quelle dei cantanti Indie + Achille Lauro.
Però è poco rispetto al materiale presentato, questo è vero :bua: :chebotta:

Tipo?
Fammi qualche esempio che sono entrati nella nostra cultura.
Che se tu l'accenni chiunque la canticchia o sa di cosa si sta parlando.

Gilgamesh
04-03-21, 11:40
Tipo?
Fammi qualche esempio che sono entrati nella nostra cultura.
Che se tu l'accenni chiunque la canticchia o sa di cosa si sta parlando.
Luca era gay

Ptaah3
04-03-21, 11:40
Tipo?
Fammi qualche esempio che sono entrati nella nostra cultura.
Che se tu l'accenni chiunque la canticchia o sa di cosa si sta parlando.

Per certi fenomeni bisogna aspettare degli anni.

ZTL
04-03-21, 11:43
A volte. Adesso è rasato.
perfetto

freddye78
04-03-21, 12:00
È già stato detto elodie che gran fregna?

Ptaah3
04-03-21, 12:03
È già stato detto elodie che gran fregna?

Sì.

-=S8=-
04-03-21, 13:00
Si, ma pics

https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2021/03/wr-5-1024x512.jpeg

Preferisco cmq Belen

DigitalPayne
04-03-21, 13:56
Almeno Belen faceva vedere la farfalla, qui niente.

Lo Zio
04-03-21, 13:56
scandalo per sta roba? dovrebbero vedere un goatse, altro chè :asd:

Fruttolo
04-03-21, 13:58
Di qualità a Sanremo c'è solo il culo di marmo e la figa bionica di Elodie

Fruttolo
04-03-21, 14:02
E quante canzoni sono uscite negli ultimi anni che sono diventate parte della nostra cultura?

Se mi dici "la scimmia balla" ti segnalo. :asd:Considerando che non seguo o guardo, a me vengono in mente fiumi di parole dei jalisse, felicità di arisa,


e un'altra che avevo in mente quando ho cominciato a scrivere questo post ma me ne sono dimenticato :uhm:

Necronomicon
04-03-21, 14:04
Soldi di mahmood del 2019 è parecchio conosciuta, giusto per fare un esempio.

Non è che siccome a voi non piacciono le canzoni, allora non piacciono a nessuno.
Dovreste anche smettere di giudicare secondo i vostri standard, il mondo è cambiato e voi siete vecchi

testudo13
04-03-21, 14:46
Soldi di mahmood del 2019 è parecchio conosciuta, giusto per fare un esempio.

Non è che siccome a voi non piacciono le canzoni, allora non piacciono a nessuno.
Dovreste anche smettere di giudicare secondo i vostri standard, il mondo è cambiato e voi siete vecchi

Prima era il festival della canzone e giustamente partecipavano i cantautori.
Poi si e' virato piu' sugli interpreti.. quindi fotte sega la canzone si premia chi le canta bene.
Adesso partecipano quelli che fanno piu' scalpore.


Saro' anche vecchio ma il senso e' stato stuprato male.

Necronomicon
04-03-21, 14:50
Mah, non so quanti fossero cantautori e quanti interpreti ai tempi. Pure Battisti si faceva scrivere le canzoni da Mogol, ma di certo non lo rende peggiore

Arnald
04-03-21, 15:00
Prima era il festival della canzone e giustamente partecipavano i cantautori.
Poi si e' virato piu' sugli interpreti.. quindi fotte sega la canzone si premia chi le canta bene.
Adesso partecipano quelli che fanno piu' scalpore.


Saro' anche vecchio ma il senso e' stato stuprato male.

Veramente è il contrario. All'inizio i cantanti erano perlopiù interpreti.
Mi sembra di ricordare che addirittura le canzoni fossero assegnate agli interpreti tramite sorteggio.

golem101
04-03-21, 15:07
https://www.iodonna.it/wp-content/uploads/2021/03/sanremo-2021-look-cantanti-pagelle-1304977830.jpg

Ma cosa 'sto coso, Ziggy Stardust taroccato male?

Fruttolo
04-03-21, 15:21
credevo fosse Loredana Bertè

- - - Updated - - -

Andate a chiedere a Tenco e Mia Martini quanto era bello, puro e alto il Festival decenni fa :smug:

testudo13
04-03-21, 15:31
Sembra piu' il cosplay di uno dei cattivi di ken shiro

Lo Zio
04-03-21, 15:35
http://www.hokutonoken.it/altrichar/jako.jpg

testudo13
04-03-21, 15:38
esatto :asd:

tigerwoods
04-03-21, 15:45
Si, ma pics

https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2021/03/wr-5-1024x512.jpeg

Preferisco cmq Belen

raspe durissime

Gilgamesh
04-03-21, 15:56
Prima era il festival della canzone e giustamente partecipavano i cantautori.
.
Ma quando? :rotfl:

I cantautori celebri hanno sempre snobbato il festival

testudo13
04-03-21, 16:30
Ma quando? :rotfl:

I cantautori celebri hanno sempre snobbato il festival

Mi sono espresso male. Inendo che prima era premiata la canzone mentre dopo i cantanti.

Fruttolo
04-03-21, 16:54
asd bravi testudo e zio

Ptaah3
04-03-21, 18:21
Ma cosa 'sto coso, Ziggy Stardust taroccato male?

Ma è fighissimo, in un'esibizione conta anche l'estetica visiva e lui lo fa bene :sisi:
Altrimenti dovremmo distruggere tutti gli artisti da David Bowie ad oggi.

MrBungle
04-03-21, 19:56
Perche' spendono un sacco di soldi nostri in momenti in cui non ce ne sono.


Sembra un commento qualunquista alla Pino Scotto :asd:

La RAI è un'azienda, e sta' tranquillo che si fa bene i conti prima di investire in qualunque programma.
Pensa al programma di Sgarbi, quello sulla storia dell'arte, che, seppur ottimo, è stato soppresso dopo una sola puntata perchè non c'è stato ascolto.

Dicevo, la rai è un'azienda e investe per avere un ritorno economico.
Fare gli indignati dicendo "milioni di euro quando c'è gente che muore di fame!" è proprio un ragionamento terra terra di chi non sa una beneamata mazza di economia. Un po' come quelli che dicono "Ronaldo, milioni di euro per dare 4 calci a un pallone e c'è gente che deve campare con 600 euro di pensione!".

Ritornando a San Remo, è logico che la RAI ha un ritorno economico (le entrate sono più delle uscite), non è difficile da capire.
A parte il fatto che la manifestazione dà lavoro a tantissima gente (fotografi, musicisti, costumisti, parrucchieri, scenografi, albergatori, etc. etc.), leggevo su un sito che la RAI ha il più grande introito economico proprio dal Festival di Sanermo.
E' semplice. Milioni di persone lo guardano sempre (anche se gli fa schifo), quest'anno che siamo in quarantena ancora di più, lo share sale, gli sponsor e la pubblicità hanno un costo maggiore perchè c'è più visibilità e via... :smugranking:

Se non sei ancora convinto leggiti queste analisi
https://www.ilgiorno.it/spettacoli/sanremo/festival-di-sanremo-quanto-costa-cachet-ingaggi-e-pubblicit%C3%A0-flop-o-affare-per-la-rai-1.6083596
https://www.oasport.it/2020/02/sanremo-2020-quanto-guadagna-la-rai-con-la-pubblicita-costi-milionari-per-ogni-spot/?refresh_ce


Nessun altro evento consente di pianificare un numero simile di break pubblicitari con ascolti paragonabili a quelli di Sanremo: il record 2020 per uno spot all'interno del festival è pari a 15,4 milioni di spettatori, ma ce ne sono diversi altri da 14 e 13 milioni. E anche a mezzanotte tanti sponsor hanno superato i 10 milioni di audience per le loro inserzioni. L'anno scorso la raccolta pubblicitaria sfiorò i 37 milioni di euro, un record storico. Quest'anno, con la rinuncia alla partnership con Costa Crociere e Ferrero - le restrizioni anti Covid hanno imposto la cancellazione degli eventi immaginati su una nave della compagnia e sul palco brandizzato in piazza Colombo - secondo alcune stime la Rai sarebbe costretta a rinunciare a 10 milioni di ricavi. Un bilancio finale fra costi (circa 16 milioni e incassi da pubblicità stimabile a questo punto intorno ai 27 milioni) che resterebbe ampiamente positivo: intorna ai 10 milioni.

ciro85
04-03-21, 20:09
Sembra un commento qualunquista alla Pino Scotto :asd:

La RAI è un'azienda, e sta' tranquillo che si fa bene i conti prima di investire in qualunque programma.
Pensa al programma di Sgarbi, quello sulla storia dell'arte, che, seppur ottimo, è stato soppresso dopo una sola puntata perchè non c'è stato ascolto.

Dicevo, la rai è un'azienda e investe per avere un ritorno economico.
Fare gli indignati dicendo "milioni di euro quando c'è gente che muore di fame!" è proprio un ragionamento terra terra di chi non sa una beneamata mazza di economia. Un po' come quelli che dicono "Ronaldo, milioni di euro per dare 4 calci a un pallone e c'è gente che deve campare con 600 euro di pensione!".

Ritornando a San Remo, è logico che la RAI ha un ritorno economico (le entrate sono più delle uscite), non è difficile da capire.
A parte il fatto che la manifestazione dà lavoro a tantissima gente (fotografi, musicisti, costumisti, parrucchieri, scenografi, albergatori, etc. etc.), leggevo su un sito che la RAI ha il più grande introito economico proprio dal Festival di Sanermo.
E' semplice. Milioni di persone lo guardano sempre (anche se gli fa schifo), quest'anno che siamo in quarantena ancora di più, lo share sale, gli sponsor e la pubblicità hanno un costo maggiore perchè c'è più visibilità e via... :smugranking:

Se non sei ancora convinto leggiti queste analisi
https://www.ilgiorno.it/spettacoli/sanremo/festival-di-sanremo-quanto-costa-cachet-ingaggi-e-pubblicit%C3%A0-flop-o-affare-per-la-rai-1.6083596
https://www.oasport.it/2020/02/sanremo-2020-quanto-guadagna-la-rai-con-la-pubblicita-costi-milionari-per-ogni-spot/?refresh_ce

L'esempio di Ronaldo non l'avrei fatto. La Juve è piena di debiti che vengono ripianati dagli Agnelli. Guarda il Barcellona che è vicino al fallimento. Le squadre di calcio pagano più di quanto potrebbero, non penso facciano tanti utili.

alastor
04-03-21, 20:11
Ma è fighissimo, in un'esibizione conta anche l'estetica visiva e lui lo fa bene :sisi:
Altrimenti dovremmo distruggere tutti gli artisti da David Bowie ad oggi.
"Conta anche"
Non "solo"

Frigg
04-03-21, 20:18
ma sta Elodie merita quindi:pippotto:

MrBungle
04-03-21, 20:21
ma sta Elodie merita quindi:pippotto:

eh, ora te ne accorgi? :asd:

ha anche un passato da modella e cubista :mmh?:

Ceccazzo
04-03-21, 20:36
lei top

https://www.repstatic.it/content/periodici/img/d/2021/03/03/093658660-3ddd648f-5841-4b26-b108-58211f272411.jpg
https://www.tvpertutti.it/IMG/arton2326.jpg

MrBungle
04-03-21, 20:36
lei top

https://www.repstatic.it/content/periodici/img/d/2021/03/03/093658660-3ddd648f-5841-4b26-b108-58211f272411.jpg
https://www.tvpertutti.it/IMG/arton2326.jpg

x(

Ceccazzo
04-03-21, 20:40
:no:

shikky
04-03-21, 20:45
Cazzo dici, sapevo di epilessia fotosensibile ma non di fotosensibilità epilettica :asd:La mia compagna è epilettica ma non ha problemi con i giochi di luci in quanto non è fotosensibile.

Frigg
04-03-21, 21:19
già vista in giro ma ha cambiato look

Necronomicon
04-03-21, 21:44
La mia compagna è epilettica ma non ha problemi con i giochi di luci in quanto non è fotosensibile.

I fotosensibili han problemi di pelle al sole, da quel che so.
Mentre alcuni epilettici (non tutti) possono essere triggerati da particolari sequenze di luce.

Zhuge
04-03-21, 22:16
https://www.youtube.com/watch?v=3Eox1ogr3SE

Gilgamesh
04-03-21, 22:41
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210304/3f102d032d4da01ee77842c967de6dee.jpg

hoffmann
04-03-21, 22:43
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210304/3f102d032d4da01ee77842c967de6dee.jpg
Ormai la china è quella dell’Eurovision :bua:

Necronomicon
04-03-21, 22:49
Minchia, l'attrice che recita la sua diagnosi di sclerosi multipla. Allegria. Ma che problema c'è, son le 23 e devono esibirsi ancora solo 16 artisti. C'è tempo

Gilgamesh
04-03-21, 23:02
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210304/45cf3b44f71f446b8fb1cf2a5fdee1ee.jpg

Lo Zio
04-03-21, 23:30
Ormai la china è quella dell’Eurovision :bua:


https://www.youtube.com/watch?v=gAh9NRGNhUU

ce n'è di strada :asd:

Necronomicon
04-03-21, 23:49
Hanno cantato solo 14 cantanti su 26 a mezzanotte meno dieci :rotfl:

Picard
04-03-21, 23:52
Bah, gli Elii facevano sta roba molto prima che diventasse mainstream :sisi:

EddieTheHead
04-03-21, 23:54
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210304/45cf3b44f71f446b8fb1cf2a5fdee1ee.jpg

vorrei sborrarle sul mento brufoloso e sul maglioncino, posso dirlo? :uhm:

tigerwoods
05-03-21, 00:00
vorrei sborrarle sul mento brufoloso e sul maglioncino, posso dirlo? :uhm:

deve fare degli impacchi di borra calda :sisi:

Necronomicon
05-03-21, 00:27
Ma dopo la mezzanotte e mezza quale può essere il pubblico di Sanremo? Io che guardo la peggio merda e la gente che si è addormentata con la TV accesa?

hoffmann
05-03-21, 00:30
Ma dopo la mezzanotte e mezza quale può essere il pubblico di Sanremo? Io che guardo la peggio merda e la gente che si è addormentata con la TV accesa?

Io all’ennesima attrice impegnata che interpretava Penelope ho mollato.
Secondo me pure Fiorello (spompo da morire quest’anno; fa quasi pena al cuore vederlo così) è andato a dormire :asd:

Necronomicon
05-03-21, 00:37
Sta cantando, ma mancano ancora 10 cantanti della gara.

La cantante adesso sta cantando Celentano usando i banchi a rotelle della Azzolina per i balletti :rotfl:

Gilgamesh
05-03-21, 08:05
Minchia, l'attrice che recita la sua diagnosi di sclerosi multipla. Allegria. Ma che problema c'è, son le 23 e devono esibirsi ancora solo 16 artisti. C'è tempo
Josiah Bartlet ha fatto il presidente per due mandati con la sclerosi multipla, sai che ci vuole a fare la cantante

Necronomicon
05-03-21, 08:18
Attrice, non cantante.
Però se sai che hai 26 cantanti puoi anche sfrondare qualche ospite, voglio dire, non è obbligatorio avere due ore di ospiti.

Giusto perché c'era tempo han fatto cantare pure Ibra, la merda vera non finirò in galera

Gilgamesh
05-03-21, 08:31
La necessità di dover stare nei tempi rende questi stacchi tristi ancora più grotteschi, il programma di Gramellini è l'esempio più evidente. Storia tragica seguita immediatamente da segmento comico senza soluzione di continuità

freddye78
05-03-21, 09:01
vorrei sborrarle sul mento brufoloso e sul maglioncino, posso dirlo? :uhm:Idem

Necronomicon
05-03-21, 09:26
Comunque non sono riuscito ad arrivare alla fine nemmeno io, non oso immaginare una persona normale.

Quel che ho visto ci sono state alcune ottime esibizione. Ad esempio La rappresentante di lista con un sfatta Donatella Rettore

Ptaah3
05-03-21, 09:54
Orietta Berti SECONDA in classifica :asd:
A sto' punto invitate Albano :asd:

Sisghé, Orietta non mi denunci, è solo che non amo quel genere di musica

Lo Zio
05-03-21, 10:02
ma è la Canzone Standard Italiana (TM) :asd:

Tavea
05-03-21, 11:31
Ma j4s che ne pensa di Noemi in versione skinny?

Arnald
05-03-21, 11:48
Ma j4s che ne pensa di Noemi in versione skinny?

Che ieri ha cantato per mezza canzone fuori tempo (trascinata da Neffa che boh, magari era fatto come un cocco e non ha imbroccato l'attacco) e poi ha cercato di rimediare facendo mille arzigogoli, peggiorando ancora di più la situazione.

Ceccazzo
05-03-21, 11:56
è stato un problema tennico

Necronomicon
05-03-21, 12:25
Che ieri ha cantato per mezza canzone fuori tempo (trascinata da Neffa che boh, magari era fatto come un cocco e non ha imbroccato l'attacco) e poi ha cercato di rimediare facendo mille arzigogoli, peggiorando ancora di più la situazione.
Ce

- - - Aggiornato - - -

C'è da dire che avevo visto subito che il video e l'audio erano fuori sincro, segno che c'era un ritardo di trasmissione del suono, quando c'è un live.

freddye78
05-03-21, 12:30
Ma j4s che ne pensa di Noemi in versione skinny?Che si farebbe volentieri un'orgia con lei, elodie e la de angelis

Zhuge
05-03-21, 12:34
ma è la Canzone Standard Italiana (TM) :asd:

Direi di più, direi che è la bella canzone di una volta.

- - - Aggiornato - - -


Ma j4s che ne pensa di Noemi in versione skinny?

Che era meglio prima, come Katia Follesa.

- - - Aggiornato - - -


Che si farebbe volentieri un'orgia con lei, elodie e la de angelis

Però Wilma, per le quote granny.

freddye78
05-03-21, 12:40
Nah, non arrivo a tanto :asd:

Lo Zio
05-03-21, 12:42
Nah, non arrivo a tanto :asd:

son tutti bravi con le fiche, eh :lul:

:asd:

freddye78
05-03-21, 12:58
son tutti bravi con le fiche, eh :lul:

:asd:No, è solo che le granny non mi attirano, le lascio agli estimatori :asd:

Zhuge
05-03-21, 13:01
Non sei inclusivo. :nono:

freddye78
05-03-21, 13:06
Colpa del mio pisello che è selettivo :snob:

Napoleoga
05-03-21, 13:13
Ma j4s che ne pensa di Noemi in versione skinny?Che è molto meglio la gemella Annalisa :asd:

KymyA
05-03-21, 13:17
Mi è capitato di sentire qualcosa, per caso.
Mio Dio... pure i Big stonati!
Elodie che lo dico da anni, da come si presentò ad Amici e ce l'aveva meno slarga di oggi che merita tanti (cazzi)... le consiglierei di darsi direttamente al porno evitando di perdere tempo con la musica.
Achille che dicono (chi?) che è un genio. A me pare un povero stronzo che si veste come un albero di Natale... una brutta e tarda imitazione del Renato Zero (per restare nel bel paese) o di Rocketman
Amadeus che senza Fiorello non è capace a fare nulla. Anzi no...una cosa riesce benissimo a farla: TRISTEZZA.

Ed ora lasciatemi immaginare Elodie completamente ignuda che pronuncia languidamente il mio nome... Kyyyyymyyyaaaa... kyyyyymyyyyyyyAAAA.... no... non ne è capace. La immagino ignuda ma MUTA, che è meglio.

https://www.instagram.com/p/Bw__HoJFOYN/?utm_source=ig_embed

Pete.Bondurant
05-03-21, 13:18
I Maneskosi mi stanno moderatamente sul glande (più per una questione di immagine che altro) ma ieri sera nulla da dire, hanno dato fuoco all'Ariston.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
05-03-21, 13:21
boh a me piacciono perchè comunque è un gruppo italiano che fa qualcosa di diverso pur rimanendo nel commerciale, e poi mi paiono anche bravi a suonare, ma non essendo esperto rimane solo un parere da uomo della strada. Lei top

Lundini con 10 secondi ha ribaltato tutti

ciro85
05-03-21, 13:35
Orietta Berti seconda nella giornata di ieri che era votata dall'orchestra e non ieri sera ma dopo le ultime prove, così ha detto Amadeus ad inizio serata. Nella generale è nona.
Io penso che l'orchestra tenga conto più della tecnica che del resto, almeno lo spero e La Berti almeno è intonata, che piaccia o no è un altro conto.

KymyA
05-03-21, 15:29
boh a me piacciono perchè comunque è un gruppo italiano che fa qualcosa di diverso pur rimanendo nel commerciale, e poi mi paiono anche bravi a suonare, ma non essendo esperto rimane solo un parere da uomo della strada. Lei top

Lundini con 10 secondi ha ribaltato tutti

Anche suonarsi gli zebedei a mo di maracas può sembrare originale ma non per questo si è geni della musica!
Sono un gruppo commerciale che piace ai più (incompetenti) dei giovini e vendono dischi per la felicità dei (poveri) discografici.

Arnald
05-03-21, 16:19
Maneski... diversi... :asd:
Ma vaffanc... :asd:

Sono giovani e gli si può perdonare quasi tutto, ma hanno testi e musiche talmente banali che sembrano presi da Shutterstock alla voce "gruppo rock ribelle".

Ceccazzo
05-03-21, 16:26
diversi da quello che si sente commercialmente in radio. Non sto dicendo che sono dei geni eh :asd: solo che, rispetto alla massa di quello che si ascolta abiutalmente alla radio mainstream, suonano qualcosa di diverso. Poi oh, per me se hanno l'approvazione di Agnelli vorrà dire qualcosa

Lo Zio
05-03-21, 16:34
Maneski... diversi... :asd:
Ma vaffanc... :asd:

Sono giovani e gli si può perdonare quasi tutto, ma hanno testi e musiche talmente banali che sembrano presi da Shutterstock alla voce "gruppo rock ribelle".

figurati, più si definiscono alternativi più sono mainstream :asd:

Gilgamesh
05-03-21, 17:47
La partecipazione di Lundini è l'apice della locura :asd:

Tavea
05-03-21, 18:35
C'è Orietta Berti che in un collegamento ha affermato che le piacerebbe fare un altro duetto, magari con "Ermal Metal" o con "I Naziskin"
edit: allego prova
https://twitter.com/the_cinziettis/status/1367876606384029697?s=20

Lo Zio
05-03-21, 18:37
ci sono le puntate di sanremo giù al fiume :asd: :bua: :asd:

alastor
05-03-21, 18:38
Ce

- - - Aggiornato - - -

C'è da dire che avevo visto subito che il video e l'audio erano fuori sincro, segno che c'era un ritardo di trasmissione del suono, quando c'è un live.
visto nulla ma si parla di voce fuori tempo sulla musica non di audio sul video :uhm:

alastor
05-03-21, 18:48
La partecipazione di Lundini è l'apice della locura :asd:

https://www.raiplay.it/video/2021/03/Sanremo-2021-terza-serata-Fulminacci-con-Valerio-Lundini-e-Roy-Paci---Penso-positivo--9df9ac3d-8ba2-41dc-95a0-89fe98343e8d.html

2:04
grande performance

Necronomicon
05-03-21, 19:24
visto nulla ma si parla di voce fuori tempo sulla musica non di audio sul video :uhm:
Se il microfono in cui canti trasmette con un ritardo, senti la voce in ritardo sulla musica e sul video

Maybeshewill
05-03-21, 19:44
Ma j4s che ne pensa di Noemi in versione skinny?

A occhio mi sembra abbia ancora il culone

alastor
05-03-21, 19:56
Se il microfono in cui canti trasmette con un ritardo, senti la voce in ritardo sulla musica e sul video

ah ok pensavo intendessi che era fuori sincrono anche l'orchestra
spero non abbiano davvero dato colpa al microfono :bua:

Necronomicon
05-03-21, 20:03
Ma se guardi il video su Rai play è abbastanza evidente penso, ora cerco.

Che stronzi, non l'hanno messo :rotfl:

Maybeshewill
05-03-21, 22:47
C'è Orietta Berti che in un collegamento ha affermato che le piacerebbe fare un altro duetto, magari con "Ermal Metal" o con "I Naziskin"
edit: allego prova
https://twitter.com/the_cinziettis/status/1367876606384029697?s=20

Visto adesso :rotfl: :rotfl:

Picard
06-03-21, 02:30
:rotfl:

MaoMao
06-03-21, 06:08
Ma come funziona?
Ieri c'era gente in gara con il suo brano e gente che faceva show, anche se in gara, tipo Achille Lauro?

Ceccazzo
06-03-21, 07:07
no achille lauro è un ospite fisso

MaoMao
06-03-21, 08:40
Ahhhh.
L'hanno ingaggiato come saltimbanco, praticamente.

Picard
06-03-21, 10:41
Ahhhh.
L'hanno ingaggiato come saltimbanco, praticamente.

Wolfies disapproves. :nonsifa:

Ptaah3
06-03-21, 11:14
Simone Pillon ha rosicato per il festival a causa dell'estetica femminea e della presenza di parità di genere.

Per me questa è già una STRAVITTORIA di quest'edizione :trollface:

EddieTheHead
06-03-21, 15:05
Ahhhh.
L'hanno ingaggiato come saltimbanco, praticamente.

fa ciò che preferisce: il fenomeno da baraccone :asd:

Necronomicon
06-03-21, 16:58
Simone Pillon ha rosicato per il festival a causa dell'estetica femminea e della presenza di parità di genere.

Per me questa è già una STRAVITTORIA di quest'edizione :trollface:

In realtà si sono destati dal divano perché Lauro ha limonato con il suo chitarrista sul palco di Sanremo :asd:
Trovo giusto usare queste manifestazioni per far saltare fuori questi personaggi antidiluviani

Zhuge
06-03-21, 17:44
La Venezi ha fatto incazzare la Onorevole Presidente Dott.ssa Boldrini.

Arnald
06-03-21, 18:01
Sarà accusata di maschilismo?

Maybeshewill
06-03-21, 18:04
già fatto

Zhuge
06-03-21, 18:44
Già fatto, poca autostima, servilismo, ignoranza e, in fin dei conti, maschilismo e apologia di patriarcato.

Maybeshewill
06-03-21, 19:31
Tra l'altro il segmento della Palombelli è stata una roba anti-femminista, non il contrario: davvero le donne sono messe così male che hanno bisogno che un personaggio del genere gli dica di essere forti?

Tavea
06-03-21, 19:33
https://twitter.com/CremoniniCesare/status/1368188052070412300?s=20

vabbè sa pure cantare :love:

Absint
07-03-21, 01:02
Matilda che poi le abbiamo visto al vagina in primo piano

Maybeshewill
07-03-21, 01:09
A proposito di vagine


https://www.youtube.com/watch?v=dVLen7OOG38

Necronomicon
07-03-21, 01:21
Non so, Annalisa mi dà l'idea della fidanzata che ti picchia e ti tira i piatti quando è incazzata.

MrBungle
07-03-21, 01:54
Non so, Annalisa mi dà l'idea della fidanzata che ti picchia e ti tira i piatti quando è incazzata.

A me la sua voce mette angoscia...

Dehor
07-03-21, 01:55
a me piace quella che ha vinto tra i giovani, sta cantando ora ed è molto bravo anche live :sisi:


tra i big Noemi spanne sopra chiunque, infatti arriverà in fondo

alastor
07-03-21, 02:01
Notizia dell'ultim'ora.
Dopo un anno pare che Achille Lauro, approfittando della distrazione dovuta al covid, a draghi etc... Stia rifondando la mascolinità tossica di nascosto!!!

Guardi, la mascolinità tossica dovremmo averla del tutto debellata ma per sicurezza un po' di rappresentante di lista.

La rappresentante di lista da proprio l'idea di gente che se poco poco dici una battutina ingenua su qualche minoranza TE LA FANNO PASSARE PROPRIO TRANQUILLISSIMAMENTE MA TI PARE LO ABBIANO CAPITO CHE SCHERZAVI

Lundini eroe :asd:

Maybeshewill
07-03-21, 02:04
tra i big Noemi spanne sopra chiunque, infatti arriverà in fondo

16esima :asd:

Dehor
07-03-21, 02:06
finalisti ERMAL META, MANESKIN

e


FEDEZ :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Maybeshewill
07-03-21, 02:08
Cmq fedez e quall'altra hanno una delle canzoni peggiori su 26 e sono sul podio
la gente non capisce un cazzo

Dehor
07-03-21, 02:10
Cmq fedez e quall'altra hanno una delle canzoni peggiori su 26 e sono sul podio
la gente non capisce un cazzo

se applicassi la stessa logica alla politica :jfs:

Absint
07-03-21, 02:22
Ma voi sentite questa roba qua nella vita di tutti i giorni? :uhm:
Come si fa a non rompersi i coglioni subito? Se era roba non in italiano secondo me non la consideravate neanche, é che avete bisogno di sentirvi questi eroi tragici, la canzone italiana vi trasmette questo mood che in qualche modo vi nobilita, invece state ascoltando roba moscissima e sempre uguale. Che tristezza cristo ... ma un bel punk rock di quelli buoni? Bello verace e creativo, senza ste solite frasi da fighetta su relazioni da telenovela

alastor
07-03-21, 02:23
Ci avrà pensato la moglie a fargli avere un po' di televoti

Orietta berti meritava di più comunque


Edit dio gristo la morale su roba moscia sempre uguale e poi proporre del punk rock

MrBungle
07-03-21, 02:32
Ma voi sentite questa roba qua nella vita di tutti i giorni? :uhm:
Come si fa a non rompersi i coglioni subito? Se era roba non in italiano secondo me non la consideravate neanche, é che avete bisogno di sentirvi questi eroi tragici, la canzone italiana vi trasmette questo mood che in qualche modo vi nobilita, invece state ascoltando roba moscissima e sempre uguale. Che tristezza cristo ... ma un bel punk rock di quelli buoni? Bello verace e creativo, senza ste solite frasi da fighetta su relazioni da telenovela

Ma infatti non so come si fa sentire certa roba. Ho girato per 5 minuti e mi sono cadute la palle per terra... Soprattutto quando sei abituato ad ascoltare roba buona, vedere San Remo è deprimente...
Poi i testi che parlano sempre della stessa lagna: amore mio, amore mio perchè mi hai lasciato, amore stokazzo...
A me piace anche la musica "tranquilla", ma ci deve essere un po' più di spessore artistico, eccheccazzo.

Dehor
07-03-21, 02:37
i manecosi :o

Maybeshewill
07-03-21, 02:45
Ma voi sentite questa roba qua nella vita di tutti i giorni? :uhm:
Come si fa a non rompersi i coglioni subito? Se era roba non in italiano secondo me non la consideravate neanche, é che avete bisogno di sentirvi questi eroi tragici, la canzone italiana vi trasmette questo mood che in qualche modo vi nobilita, invece state ascoltando roba moscissima e sempre uguale. Che tristezza cristo ... ma un bel punk rock di quelli buoni? Bello verace e creativo, senza ste solite frasi da fighetta su relazioni da telenovela

Ha vinto un gruppo rock absint

cmq cerano anche gran bei gruppi, tipo questo


https://www.youtube.com/watch?v=Cwys8Ue_FYQ

Dehor
07-03-21, 02:49
meh

Absint
07-03-21, 03:00
Dai scherzavo dehor DAI che é bellissima la musica italiana!! Ci vogliono un po' di emozioni ogni tanto, cantare felici, col cuore in mano, ma che mi avevi preso sul serio?

Niente, non si può più scherzare qua dentro, cmq mi chiedo chi vincerà, sanremo é pieno di gente brava che sa cantare bene!

Dehor
07-03-21, 03:03
Dai scherzavo dehor

eh? e chi ti ha cagato? :asd:

Absint
07-03-21, 03:04
Ha vinto un gruppo rick absint

cmq cerano anche gran bei gruppi, tipo questo


https://www.youtube.com/watch?v=Cwys8Ue_FYQ


ci mettono sopra i suoni moderni e vi fanno pensare sia qualcosa di diverso, e ci riescono SEMPRE...ma a me piace pensare cocoon che si emoziona e arrossisce tutto

- - - Aggiornato - - -


eh? e chi ti ha cagato? :asd:
Ops!

MrBungle
07-03-21, 03:36
https://www.youtube.com/watch?v=QIzMlkffZxg

Ceccazzo
07-03-21, 07:33
quest'anno sanremo xfactor edition

ND
07-03-21, 07:49
finalisti ERMAL META, MANESKIN

e


FEDEZ :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ci sta, se il 25% dipende dal telefono, avere a mano una delle influencer con più follower in italia che dice :”vota Fedez” non è proprio una invariante

Sandro Storti
07-03-21, 08:54
Son riuscito a vedere 0 secondi e ascoltare 0 canzoni durante questo festival.

Ma tanto ora me le becco alla radio

DigitalPayne
07-03-21, 09:04
Chi cazzo ha vinto allora?

Ceccazzo
07-03-21, 09:13
i nazeskin

Gilgamesh
07-03-21, 09:14
Alla fine la canzone migliore era davvero quella di colapesce e coso

DigitalPayne
07-03-21, 09:30
Quindi manderemo i naziskin all'Eurovision arcobaleno? :uhm:

EddieTheHead
07-03-21, 10:49
Ma voi sentite questa roba qua nella vita di tutti i giorni? :uhm:
Come si fa a non rompersi i coglioni subito? Se era roba non in italiano secondo me non la consideravate neanche, é che avete bisogno di sentirvi questi eroi tragici, la canzone italiana vi trasmette questo mood che in qualche modo vi nobilita, invece state ascoltando roba moscissima e sempre uguale. Che tristezza cristo ... ma un bel punk rock di quelli buoni? Bello verace e creativo, senza ste solite frasi da fighetta su relazioni da telenovela

ero costretto a sentirla quando andavo in palestra, ma grazie al covid non ho più quel problema

- - - Aggiornato - - -

also


https://www.youtube.com/watch?v=VEQlYVdSzYM

Ceccazzo
07-03-21, 10:54
per me questa è la loro migliore esibizione


https://www.youtube.com/watch?v=uJeJ4YiVFz8

tutto per portare la figa sul palco di sanremo :asd:

Gilgamesh
07-03-21, 12:12
https://scontent-fco1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/s720x720/157899861_277925980565801_1047803346050434433_o.jp g?_nc_cat=109&ccb=1-3&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=lG9lZqC_xm0AX-oa6NY&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&tp=7&oh=29616173d4f1525ca6dae2f16795ffe1&oe=606B6A2D

Napoleoga
07-03-21, 12:15
:rotfl: :rotfl:

Zhuge
07-03-21, 12:31
Beh.

Fruttolo
07-03-21, 13:05
Ci sta, se il 25% dipende dal telefono, avere a mano una delle influencer con più follower in italia che dice :”vota Fedez” non è proprio una invariante
sarebbe da fare qualche calcolo a riguardo...certo che da diciasettesimo a secondo...per pesare solo il 25%...

https://www.youtube.com/watch?v=p-QEsuzKlJU

che poi solo con i guadagni di Twitch, si compra n mila voti a costo zero praticamente :asd:

DigitalPayne
07-03-21, 13:13
Cercano di copiare l'ESC e nemmeno ci riescono. :boh2:

KymyA
07-03-21, 13:57
Se il microfono in cui canti trasmette con un ritardo, senti la voce in ritardo sulla musica e sul video

Certo, nel 1870 era così... Oramai pure il più stronzo degli streamer riesce a mandare in sync l'audio con il video

Fruttolo
07-03-21, 14:07
https://www.ansa.it/sanremo_2021/notizie/artisti/2021/03/06/sanremo-ferragni-tifa-fedez-e-invita-follower-a-votare_ee3b0b3a-6495-4f5e-8da7-3dced1db3cec.html

DigitalPayne
07-03-21, 14:10
https://www.ansa.it/sanremo_2021/notizie/artisti/2021/03/06/sanremo-ferragni-tifa-fedez-e-invita-follower-a-votare_ee3b0b3a-6495-4f5e-8da7-3dced1db3cec.html

E manco ha vinto, poveracci. :asd:

alastor
07-03-21, 14:15
Certo, nel 1870 era così... Oramai pure il più stronzo degli streamer riesce a mandare in sync l'audio con il video

Figurati a Sanremo che avranno TUTTO in timecode :asd:

-jolly-
07-03-21, 14:21
quindi i vincitori di sanscemo avrebbero scopiazzato un brano del 2015 di anthony lazlo che tra l'altro all'epoca era stato escluso da sanremo stesso?

https://www.bing.com/videos/search?q=FDT+FUORI+DI+TESTA+ANTHONY+LAZLO&&view=detail&mid=14E640A1F6D94EAA16C014E640A1F6D94EAA16C0&&FORM=VDRVSR

megalomaniac
07-03-21, 14:23
Soprattutto quando sei abituato ad ascoltare roba buona


:rotfl:

EddieTheHead
07-03-21, 14:24
è un confronto che fatto su 10s di canzone non ha senso

a meno che si voglia dire che "sono fuori di testa" è un verso talmente unico e iconico da costituire un'opera creativa unica a sè stante

-jolly-
07-03-21, 14:26
è un confronto che fatto su 10s di canzone non ha senso

a meno che si voglia dire che "sono fuori di testa" è un verso talmente unico e iconico da costituire un'opera creativa unica a sè stante

anche i riff di chitarra sono molto molto simili

Necronomicon
07-03-21, 15:34
Certo, nel 1870 era così... Oramai pure il più stronzo degli streamer riesce a mandare in sync l'audio con il video

Eppure il video e l'ha audio su Rai 1 non era in sincrono.

freddye78
07-03-21, 15:47
Matilda che poi le abbiamo visto al vagina in primo pianoBellissima tra l'altro

freddye78
07-03-21, 15:51
Secondo voi la tizia dei maneskin ci fa le orgette con gli altri componenti del gruppo?

Zhuge
07-03-21, 15:51
Credo che gli altri tre non apprezzerebbero.

Lo Zio
07-03-21, 15:52
Secondo voi la tizia dei maneskin ci fa le orgette con gli altri componenti del gruppo?

sicuro sia una biodonna? :pippotto:

freddye78
07-03-21, 15:55
Credo che gli altri tre non apprezzerebbero.Sono gay? :uhm:

freddye78
07-03-21, 15:56
sicuro sia una biodonna? :pippotto:È un trans? :pippotto:

Zhuge
07-03-21, 16:03
C'è fluidità, non essere così legato a facili stereotipi.

Maybeshewill
07-03-21, 17:26
quindi i vincitori di sanscemo avrebbero scopiazzato un brano del 2015 di anthony lazlo che tra l'altro all'epoca era stato escluso da sanremo stesso?

https://www.bing.com/videos/search?q=FDT+FUORI+DI+TESTA+ANTHONY+LAZLO&&view=detail&mid=14E640A1F6D94EAA16C014E640A1F6D94EAA16C0&&FORM=VDRVSR

Scopiazzato cose, sono diversissime :asd:

MrBungle
07-03-21, 18:59
:rotfl:

Megalo ce lo vedo benissimo come tipico fan dei Maneskif :sisi:

hoffmann
07-03-21, 19:06
Sono gay? :uhm:
Dato che dovranno partecipare all’Eurovision credo che sia nei requisiti minimi per l’iscrizione :uhm:

DigitalPayne
07-03-21, 19:10
Dato che dovranno partecipare all’Eurovision credo che sia nei requisiti minimi per l’iscrizione :uhm:
Non è detto, possono anche essere transgender eterosessuali. :boh2:

Lo Zio
07-03-21, 19:17
Non è detto, possono anche essere transgender eterosessuali. :boh2:
è tipo dividere per zero? :uhm:

MrBungle
07-03-21, 19:33
Non è detto, possono anche essere transgender eterosessuali. :boh2:

Secondo me l'unico componente del gruppo a cui piace la figa è la bassista.

EddieTheHead
07-03-21, 19:46
> transgender
> eterosessuale

ZTL
07-03-21, 19:55
Madame e Coma_Cose top

hoffmann
07-03-21, 20:02
Non è detto, possono anche essere transgender eterosessuali. :boh2:
Sono una persona semplice cresciuta in una terra barbara e arretrata della terronia. In quelle lande dal punta di vista sessuale gli esseri umani si dividono banalmente in:
- Uomini (maschi a cui piacciono le femmine)
- Donne (femmine a cui piacciono i maschi)
- Ricchioni (tutti quelli non compresi nei primi due gruppi)
:asd:

Dehor
07-03-21, 20:05
Ci sta, se il 25% dipende dal telefono, avere a mano una delle influencer con più follower in italia che dice :”vota Fedez” non è proprio una invariante
chemmerda

Sanremo 2021, Chiara Ferragni ha influenzato il voto? Il Codacons pensa all’annullamento della classifica

guarda, ci godrei :asd:


Alla fine la canzone migliore era davvero quella di colapesce e coso

:lol:

Lo Zio
07-03-21, 20:05
cioè annullerebbero il voto perchè una influenzer ha... influenzato? :asd:

EddieTheHead
07-03-21, 20:08
le grandi battaglie del codacons

DigitalPayne
07-03-21, 20:10
> transgender
> eterosessuale
Una cosa non esclude l'altra. :fag:

Tavea
07-03-21, 20:10
Madame e Coma_Cose top

molto dolcini i coma_cose:timido:

Dehor
07-03-21, 20:12
Madame

beh se fanno il festival dell'auto-tune vince sicuro :sisi: