Visualizza Versione Completa : Parrucchieri vs barbieri
https://www.noidegli8090.com/wp-content/uploads/2018/10/DelPapa_ok-keIB-896x504@Gazzetta-Web.jpg
Che differenza c'è tra parucchieri e barbieri?
Visto il nuovo DPCM che chiude i parrucchieri e i barbieri in zona rossa, mi chiedevo che differenza ci fosse tra i due :uhm:
Esistono ancora barbieri che fanno solo la barba? :uhm:
Il barbiere taglia solo (barba e capelli) il parrucchiere fa l"acconciatura(taglia capelli e fa la piega/mette Gel o lacca).
Tu invece che lavoro fai?
Necronomicon
03-03-21, 01:01
Barbiere fa solo tagli uomo, parrucchiere sia donna che uomo.
Ormai barbiere sono solo vecchi da pensione, anche perché i soldi veri si fanno con le donne
Con i millennials sono tornati di moda i barbieri in bretelle per le barbe hipster
sono ricomparsi
il mitico paolo barasso barbiere che fa la barba a mesterie...
https://www.youtube.com/watch?v=5dq1mpYDA4E&ab_channel=LucaDinaro
Il negozio è praticamente un museo, lui è molto gentile e disponibile.
Quindi i parrucchieri sono più inclusive visto che fanno ambo i sessi :uhm:
Però non ho mai sentito un uomo dire "vado dal parucchiere" :nono: si dice sempre "vado dal barbiere" :sisi:
Kronos The Mad
03-03-21, 08:02
Ormai barbiere sono solo vecchi da pensione, anche perché i soldi veri si fanno con le donneIo vado dal mio barbiere che fanno solo barba e capelli e sono giovani (relativamente nel senso non sono vecchi)
dai barbieri hipsteroni dove vado di solito c'e' un cartello "vietate le donne" :rotfl:
Ormai barbiere sono solo vecchi da pensione, anche perché i soldi veri si fanno con le donne
'azzo dici, tutto il contrario, negli ultimi anni c'è stato un proliferare di barbieri hipster :rotfl:
Cmq io prima andavo da un parrucchiere ma ad un certo punto mi sono scocciato perché dovevo sempre prendere l'appuntamento settimane prima perché era sempre pieno, mia moglie sapendo che stavo valutando di cercare altrove, per San Valentino mi ha regalato un buono da un barbiere vicino all'ufficio dove lavoro per fare una prova barba e capelli.
Ora è un annetto che vado sempre lì perché oltre a trovarmi bene ed essermi comodo per la vicinanza al lavoro, posso andarci all'ultimo momento.
Qui https://www.barberiaitaliana.it/
Gestito da due ragazzi giovani
Necronomicon
03-03-21, 09:45
'azzo dici, tutto il contrario, negli ultimi anni c'è stato un proliferare di barbieri hipster :rotfl:
Boh, qua mai visti, magari hanno mercato solo nelle grandi città metrosessuali
Nightgaunt
03-03-21, 09:51
Il mio barbiere prende 8 euro.
Non so se si può definire barbiere, ma taglia i capelli con le forbici e ti fa la barba su richiesta.
Non so se si può definire barbiere, ma taglia i capelli con le forbici e ti fa la barba su richiesta.
e alla fine ti da anche la crocchetta?
Nightgaunt
03-03-21, 09:55
e alla fine ti da anche la crocchetta?Solo se fai il bravo e gli fai un pò il discorsetto sull'andamento della squadra di calcio locale mentre lavora :sisi:
dove andavo prima barba e capelli erano arrivati a 48, ora vado da un altro e spendo 30
Il parrucchiere è laureato in parrucchierologia, gay, vota LeU perché giustizia sociale, mentre lavora parla di gossip e prende 50 euro ogni 14 minuti.
Il barbiere ha la 3a elementare, etero, burbero, fascista, mentre lavora parla di calcio e "è uno scandalo!" e prende 12 euro per un taglio di capelli
Necronomicon
03-03-21, 10:35
12 euro a Treviso forse i cinesi
flee covid
nel senso che il covid è gratis :asd:
solo il barbiere è di qualità, di qualità
12 euro a Vicenza il mio, che ha 70 anni è italianissimo e continua ad esercitare; ed è bravo.
Se a Treviso son ladri non so che farci :smug:
- - - Aggiornato - - -
poi ironia portami via, i 12 euro no e i 50 euro ogni 14 minuti sì? va là là, va a ciapar i rat...
Parrucco-barbiere unisex con cui ho dovuto insistere solo all'inizio (la tinta! mi voleva fare la tinta!), prezzo accettabile e due assistenti con le tette grosse che fanno il massaggio allo scalpo ed al viso. :sisi:
Necronomicon
03-03-21, 12:41
12 euro a Vicenza il mio, che ha 70 anni è italianissimo e continua ad esercitare; ed è bravo.
Se a Treviso son ladri non so che farci :smug:
- - - Aggiornato - - -
poi ironia portami via, i 12 euro no e i 50 euro ogni 14 minuti sì? va là là, va a ciapar i rat...
Beh, per un taglio da 10 minuti mi chiedono 23 euro. Quindi 50 ogni 14 può essere realistico se devi fare altro oltre al taglio (se sei donna, ad esempio)
E comunque sì, a Treviso sono ladri, la provincia è una delle più costose d'Italia. Cioè il panificio fa 4.90 al chilo.
Quindi c'è chi va dal barbiere per farsi la barba nel 2021? :uhm:
Cioè posso capire chi si voglia fare i baffi particolari, ma per radersi o spuntarsi la barba ci sono i rasoi e i regolabarba / basette :uhm:
Anche perché per farsi la barba uno ci dovrebbe andare almeno una volta a settimana.. Almeno :uhm:
quando ti spunterà la barba capirai :snob:
Cioè posso capire chi si voglia fare i baffi particolari, ma per radersi o spuntarsi la barba ci sono i rasoi e i regolabarba / basette :uhm:
Anche perché per farsi la barba uno ci dovrebbe andare almeno una volta a settimana.. Almeno :uhm:
Il regolabarba ha i suoi limiti, soprattutto oltre una certa lunghezza. :sisi:
Anzi, :mmh?:
https://i.pinimg.com/originals/a1/cb/93/a1cb9318057b55c91ba002e3fe072bd0.jpg
Necronomicon
03-03-21, 14:48
Io ho una pessima coordinazione mano / occhio e ogni volta che uso il regolabarba faccio una stronzata che mi costringe a tagliare tutto :asd:
Io ho una pessima coordinazione mano / occhio e ogni volta che uso il regolabarba faccio una stronzata che mi costringe a tagliare tutto :asd:
pro tip: fallo fare da un altro :asd:
gli acconciatori, nessuno pensa agli acconciatori?
il mio attuale parrucchiere è un bimbminchia che avrà si e no 20 anni con il QI di un tavolo.
Vengo affidato sempre a lui perchè il mio taglio è così semplice che qualsiasi cretino saprebbe farlo
(con in lockdown facevo tutto da solo ma la compagna non approvava :uhm: )
tigerwoods
03-03-21, 15:09
Parrucco-barbiere unisex con cui ho dovuto insistere solo all'inizio (la tinta! mi voleva fare la tinta!), prezzo accettabile e due assistenti con le tette grosse che fanno il massaggio allo scalpo ed al viso. :sisi:
io ho imparato a tagliarmeli da solo :asd: in effetti le assistenti che ti lavano i capelli e massaggiano lo scalpo sono le due uniche cose che mi mancano :asd:
Anche perché per farsi la barba uno ci dovrebbe andare almeno una volta a settimana.. Almeno :uhm:Mio nonno paterno era solito andarci, tra mano non più fermissima e pelle non più tonica il rischio di farsi molto male era dietro l'angolo.
Mio nonno paterno era solito andarci, tra mano non più fermissima e pelle non più tonica il rischio di farsi molto male era dietro l'angolo.
https://www.youtube.com/watch?v=cUAoU4wJen8
Don Zauker
03-03-21, 15:29
Osvaldo è già stato detto ?
Grande citazione
https://www.noidegli8090.com/wp-content/uploads/2018/10/DelPapa_ok-keIB-896x504@Gazzetta-Web.jpg
Che differenza c'è tra parucchieri e barbieri?
Visto il nuovo DPCM che chiude i parrucchieri e i barbieri in zona rossa, mi chiedevo che differenza ci fosse tra i due :uhm:
cioè, farsi fregare da bicio... :asd3: