Visualizza Versione Completa : Stamattina ho accompagnato una collega da Toys
Somberlain
03-03-21, 17:25
Devo dire che il prezzo delle Barbie è rimasto invariato negli ultimi 25 anni, solo il prezzo però :uhm:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210303/abd6287e1695e987b48c107416332bd6.jpg
E magari la qualità è calata
Sent from my Pixel 4a using Tapatalk
la versione amputee dovrebbe costare qualcosina meno
old
https://lh3.googleusercontent.com/proxy/EUTSQHxsT36A_fnvFTWXVtVCIT7yvnmPyJaFZzjh-PZNDTwGUH9mql-E6kirmRgxxvVU8IWlA8qNIP9JLXTvFrveZ73Z7ccMiMJDlg0
C'è da mesi una discussione animata (e priva di senso) perchè hanno inserito - a forza - nella linea di miniature ufficiali di D&D 5° edizione, la combat wheelchair.
No, dico sul serio: hanno voluto l'avventuriero sulla sedia a rotelle magica. :notsolo:
https://i.redd.it/a4yk3d6c55e61.jpg
Non riesco a pensare quanto devi essere devastato per voler desiderare di interpretare in un gioco di immaginazione in cui puoi essere un orco che stacca le zampe agli orsi, il bardo dalla fava parlante, o il mago Faramir che spara le palle di fuoco dal culo (cit.), uno nella magica sedia a rotelle.
"Oh, vediamo che personaggio posso fare per staccarmi dalla realtà quotidiana.... mmmhh... un disabile! Proprio come ogni giorno!"
Boh.
In un setting dove si può far ricrescere gli arti e resuscitare i morti, poi :bua:
C'è da mesi una discussione animata (e priva di senso) perchè hanno inserito - a forza - nella linea di miniature ufficiali di D&D 5° edizione, la combat wheelchair.
No, dico sul serio: hanno voluto l'avventuriero sulla sedia a rotelle magica. :notsolo:
Non riesco a pensare quanto devi essere devastato per voler desiderare di interpretare in un gioco di immaginazione in cui puoi essere un orco che stacca le zampe agli orsi, il bardo dalla fava parlante, o il mago Faramir che spara le palle di fuoco dal culo (cit.), uno nella magica sedia a rotelle.
"Oh, vediamo che personaggio posso fare per staccarmi dalla realtà quotidiana.... mmmhh... un disabile! Proprio come ogni giorno!"
Boh.
Però se è una cosa che non va a cambiare minimamente l'esperienza di gioco di altri non vedo,onestamente, che problema ci sia in questa roba qui :asd:
Anzi, paradossalmente può anche essere d'aiuto per dei ragazzini
lezard valeth
03-03-21, 18:10
C'è anche Barbie ritardata?
EddieTheHead
03-03-21, 18:21
Boh.
c'è perchè è un pg di quei beoti di critical role, credo
- - - Aggiornato - - -
cmq golemuccio fra poco esce ravenloft per la 5ed e ho letto cose che :ahrahr:
- - - Aggiornato - - -
Non è già uscito da un pezzo? :uhm:
Somberlain
03-03-21, 18:41
Dei materiali dici? :uhm:
Dei materiali dici? :uhm:Yes :uhm:
Non so eh, però, di solito.
mi sembrano ottime iniziative guidate dalla spontaneità
o forse produrre una barbie costa meno rispetto a 40 anni fa.
Sai oggi delocalizzare la produzione in somalia é molto piú facile.
Non c'è bisogno di pensare ai film di Lino Banfi, anche solo Avatar sarebbe inaccettabile al giorno d'oggi
Un disabile che invece di essere orgoglioso della propria situazione preferisce tornare a camminare abbandonando il suo corpo storpio? Terribile
Non c'è bisogno di pensare ai film di Lino Banfi, anche solo Avatar sarebbe inaccettabile al giorno d'oggi
Un disabile che invece di essere orgoglioso della propria situazione preferisce tornare a camminare abbandonando il suo corpo storpio? Terribile
Dici? :uhm: Guarda che genderfluid!
https://i.imgur.com/yhuzTSx.jpg
Anzi, paradossalmente può anche essere d'aiuto per dei ragazzini
Se vuoi elaborare, volentieri. Perchè io, in tutta sincerità, non ce la faccio proprio.
- - - Aggiornato - - -
Mollato da un pezzo. Mollato anche Pathfinder dopo il passaggio a regolamento proprietario. Abbiamo insistito per un po' con la 3.5 corebook only, poi siamo passati a pascoli più verdi.
Con grande soddisfazione di tutti, devo aggiungere.
Deve uscire un supplemento su Barovia. :sisi:
BarbiƏ transgender c'era?
C'è già Big Jim che è senza pene, quindi è una sorta di trans operato.
ryohazuki84
03-03-21, 19:21
no costa di più, ci sono pure le protesi quelle mica te le regalano
Necronomicon
03-03-21, 19:22
Boh.
https://youtu.be/5IWGWM7Ir14
Non ho nulla contro i giocattoli inclusivi, a maggior ragione se si parla di disabili, solo fatico a credere che un bambino disabile voglia i personaggi disabili, se mai si prestano più facilmente all' utilizzo sbagliato da parte di qualche testa di cazzo
porca troia sta cosa è potente
Somberlain
03-03-21, 19:48
Ce ne erano di strane, vestite strane, di cui una sembrava un ambiguo justin biberon.
Se vuoi elaborare, volentieri. Perchè io, in tutta sincerità, non ce la faccio proprio.
Ma semplicemente può aiutare a far vedere ad un ragazzino o un adolescente che la disabilità motoria non è la fine del mondo (Ovvio, è sempre una disabilità con tutto ciò che ne consegue eh) e quindi fargli accettare un filo meglio la cosa con qualcosa del genere che a conti fatti non toglie nulla ma aggiunge e chi non vuole usare la magic wheelchair of mistery semplicemente se ne sbatte il cazzo e via, cosa che su d&d si fa da sempre alla fine e si gioca con un ruleset e poi spesso e volentieri qualcosa si adatta a seconda del gruppo, tanto è un fottuto "pve" fra amici.
E' sempre un gioco fatto per divertirsi, se mario disabile vuole essere faramir che spara le palle di fuoco dal culo e si diverte va bene cosi, se gino disabile usa il personaggio sulla magic wheelchair of mistery e ammazza gli orchi cattivi (No cattivi non sono gli orchi, ecco quella si che è una bella stronzata :asd: ) e si diverte uguale e dice "Beh, non sarà faramir co le palle di fuoco dal culo ma non è un aborto della società" personalmente la vedo solo come una vittoria "ludica"
:smugplauso:
cmq Barbie si è seduta un po' sul suo successo dai
Somberlain
03-03-21, 19:58
Su amazon c'è Barbie...prosciuttona?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210303/2f5e8478bf9b8d3d695a9263b1fc9749.jpg
Mollato da un pezzo. Mollato anche Pathfinder dopo il passaggio a regolamento proprietario. Abbiamo insistito per un po' con la 3.5 corebook only, poi siamo passati a pascoli più verdi.
Con grande soddisfazione di tutti, devo aggiungere.
Honor and intrigue, Fantasy AGE, A Ghastly Affair? :uhm:
Ma semplicemente può aiutare a far vedere ad un ragazzino o un adolescente che la disabilità motoria non è la fine del mondo (Ovvio, è sempre una disabilità con tutto ciò che ne consegue eh) e quindi fargli accettare un filo meglio la cosa con qualcosa del genere che a conti fatti non toglie nulla ma aggiunge e chi non vuole usare la magic wheelchair of mistery semplicemente se ne sbatte il cazzo e via, cosa che su d&d si fa da sempre alla fine e si gioca con un ruleset e poi spesso e volentieri qualcosa si adatta a seconda del gruppo, tanto è un fottuto "pve" fra amici.
E' sempre un gioco fatto per divertirsi, se mario disabile vuole essere faramir che spara le palle di fuoco dal culo e si diverte va bene cosi, se gino disabile usa il personaggio sulla magic wheelchair of mistery e ammazza gli orchi cattivi (No cattivi non sono gli orchi, ecco quella si che è una bella stronzata :asd: ) e si diverte uguale e dice "Beh, non sarà faramir co le palle di fuoco dal culo ma non è un aborto della società" personalmente la vedo solo come una vittoria "ludica"
D'accordissimo al 110% su tutto, ma non mi hai risposto. Perchè Gino Disabile è spinto a fare un personaggio disabile in un mondo fantasy. Con la bega della magic wheelchair e di tutte le implicazioni di mercato magico che si porta dietro.
Io non mi faccio personaggi con la miopia o con il braccio sinistro scassato.
Honor and intrigue, Fantasy AGE, A Ghastly Affair? :uhm:
FantasyAGE :rullezza: , Blades in the Dark/Band of Blades :rullezza: , Index Card RPG (in videochiamata coi nipoti), Never Going Home, Mothership, Thousand Suns :rullezza: , Lancer, The Curse of House Rookwood (per one shot), e fra un mesetto Coriolis con l'intera campagna Mercy of the Icons (prequel inclusi). :sisi:
Mia moglie masterizza una complicatissima campagna multigenerazionale di Tales of Gor fatta di mercanti schiavisti, intrighi di palazzo e cannibalismo.
Non so quanto sia di buon gusto dirlo, ma ho giocato spesso con un disabile e no, non ha mai sentito la necessità di interpretare un disabile anche in one-shot/torneo/campagna.
Non so quanto sia di buon gusto dirlo, ma ho giocato spesso con un disabile e no, non ha mai sentito la necessità di interpretare un disabile anche in one-shot/torneo/campagna.
È caucasico?
Ma se lui non ha mai sentito la necessità non vuol dire che altri la pensino uguale.
Per Golem, so che incorrerò nel dileggio generale ma trovo che in questo specifico caso (Ossia una aggiunta perfettamente dimenticabile e ignorabile da gran parte dei players) la cosidetta "inclusività" possa non far male perchè è semplicemente una scelta in più e non forzano nessuno a usare il personaggio disabile ne stravolgono totalmente il setting per la sedia magica.
Banalmente gino (Anche se cazzo potevo usare Carlo come nome che era affine al pelatone Charles Xavier degli x-men :asd: ) vuole usare un personaggio in un mondo fantasy mantenendo per qualche cazzo di motivo suo affinità col suo io reale boh.
Alla fine le disabilità motorie si portano appresso problemi psicologici enormi e se una cosa del genere può avere anche una minima utilità su un paio di persone in difficoltà buono così per me.
Io credo che avere più possibilità è sempre meglio di averne meno.
Si beh non ho pensato a tutte le eventualità ma in linea di massima per me è così.
Ma lo sapete che a Mr Potato Head è stato tolto il Mr da Hasbro per renderlo più inclusive per i bambini? Ecco :sisi:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210303/d4a729b2793f9e01a13aeb947bc9c43e.jpg
Boh.
Io su questa ho tante opinioni :asd:
Non ho nessunissimo problema con la cosa in sè: se qualcuno si vuole fare il personaggio a rotelle - ma avventuriero valente tanto quanto i suo compagni gambemuniti - che faccia pure, D&D non è un sistema pesantemente simulativo e non muori d’infezione per una ferita di tre giorni fa, quindi se vuoi grindare sulla spina dorsale di un drago con le tue ruote BMX, fai pure. D’altra parte i personaggi coi problemi di salute sono sempre esistiti e sempre esisteranno, da Raistlin a Bran Stark, passando per centomila spadaccini ciechi.
Quindi chissene, ben venga la sedia a rotelle, è un mondo fantasy del tutto e arbitrariamente definito da chi ci gioca.
Cheppoi è lo stesso motivo per cui ben vengano anche gli elfi con la mangina che cambiano sesso al tramonto e sposano le nane non-binary con la barba, ma su ‘sta cosa mi hai già dato dell’imbecille senzaddio e mandato a cagare :asd:
La cosa che mi fa uscire ai pazzi è che è una homebrew fatta male, perché non è bilanciata né come regole in sé (costa la metà di un cavallo e migliora/aggiunge funzionalità ben più consistenti) né rispetto alla filosofia di design della 5a in cui tutto è molto lineare e costruito su un numero piuttosto limitato di punti cardine. Tutto quello che bastava per fare una sedia a rotelle magica in quinta edizione era “È un costrutto con queste caratteristiche, che il personaggio cavalca”, tutte regole già esistenti e di implementazione semplicissima. Invece la tipa che “se l’è inventata” ha cagato 15 pagine di regolette in cui tirare il freno sinistro fa una cosa, il freno destro un’altra, andare in discesa aumenta la velocità, sospensioni, cinture, maniglie e ‘stigrancazzi, ognuna delle quali c’ha bisogno della sua azioncina X per fare l’effettino Y. Una vagonata di regole micragnose per ogni evenienza, che non si è vista mai da nessuna altra parte nel materiale ufficiale ma di cui ovviamente i canali amatoriali - abitati da innumerevoli persone con troppe idee e poche competenze - sono pieni.
E quando su Critical Role è spuntato un PNG in carrozzella (chiaramente una pura questione estetica e narrativa che della sua homebrew se ne strasbatteva) questa qui subito a whinare che “Comunque la Combat Wheelchair TM me la sono inventata io non Matthew Mercer” e infatti la puntata dopo le hanno dovuto fare lo shout out (sennò apriti cielo).
tl;dr
metticela pure la sedia a rotelle in D&D, ma porcaputtana fallo come cristo comanda da un punto di vista meccanico :asd:
Per carità d'Iddio non voglio parere poco inclusivo, ma solitamente se ci sono queste necessità se ne parla ed il Master risolve improvvisando, come si è SEMPRE fatto; non vedo assolutamente la necessità di inserire la casistica in un manuale. Inserire una condizione statisticamente rara in un ruleset implica escludere altre "situazioni" rare, facendo a questo punto un doppio torto a qualcun altro. Fermo restando che, per esperienza personale, il GdR serve per immedesimarsi in qualcuno che non sei tu, quindi dubito queste accezioni siano qualcosa che va oltre al virtue signaling.
Se non si obbliga a selezionare tali personaggi con le sedie a rotelle e la loro presenza non inficia il mondo concettuale-logico del franchise rappresentato, per me va benissimo.
Condivido il pensiero di Mammaoca xbrzzt e Biocane.
Per carità d'Iddio non voglio parere poco inclusivo, ma solitamente se ci sono queste necessità se ne parla ed il Master risolve improvvisando, come si è SEMPRE fatto; non vedo assolutamente la necessità di inserire la casistica in un manuale. Inserire una condizione statisticamente rara in un ruleset implica escludere altre "situazioni" rare, facendo a questo punto un doppio torto a qualcun altro. Fermo restando che, per esperienza personale, il GdR serve per immedesimarsi in qualcuno che non sei tu, quindi dubito queste accezioni siano qualcosa che va oltre al virtue signaling.
Eh.
Poi io sono vecchio, e mi viene un po' la stizza di trovarmele nella baseline dei contenuti nel manuale, quando avrei trovato più seria una "fateci un po' quello che volete alla bisogna".
EddieTheHead
03-03-21, 22:25
Deve uscire un supplemento su Barovia. :sisi:
no, è uscita anni fa curse of strahd che è una campagna, ora deve uscire il manuale dell'intero setting di ravenloft, con tutti i vari semipiani...
EddieTheHead
03-03-21, 22:31
Ma se lui non ha mai sentito la necessità non vuol dire che altri la pensino uguale.
Per Golem, so che incorrerò nel dileggio generale ma trovo che in questo specifico caso (Ossia una aggiunta perfettamente dimenticabile e ignorabile da gran parte dei players) la cosidetta "inclusività" possa non far male perchè è semplicemente una scelta in più e non forzano nessuno a usare il personaggio disabile ne stravolgono totalmente il setting per la sedia magica.
Banalmente gino (Anche se cazzo potevo usare Carlo come nome che era affine al pelatone Charles Xavier degli x-men :asd: ) vuole usare un personaggio in un mondo fantasy mantenendo per qualche cazzo di motivo suo affinità col suo io reale boh.
Alla fine le disabilità motorie si portano appresso problemi psicologici enormi e se una cosa del genere può avere anche una minima utilità su un paio di persone in difficoltà buono così per me.
è un discorso lungo e complesso, il problema non è la miniatura del tizio in sedia rotelle (sticazzi, poi manco ci credo che nessuna ne abbia fatte prima), è tutto quello che lo accompagna, su cui non mi dilungo perchè chi ha gli occhi per vedere lo vede da sè e chi non lo vuol vedere cazzi suoi.
Chi non è addentro al giro (specificatamente di dnd) non sa che aria tira...
La sedia a rotelle è un sintomo, non è la causa (non è nemmeno un problema, in effetti).
Questa me l'ero persa :asd:
Secondo me se casca sotto gli occhi di in un certo tipo di...ahem...soggetti jiovani e wolenterosi che traslano 1:1 le twitterate americane, mi sa che i Jackal devono buttarlo fuori o quantomeno scusarsi sui ceci, perchè MANCANZADIRISPETTOCOMESIPERMETTEABILISMOABILISMO
Per quanto mi riguarda D&D si è fermato alla seconda di AD&D.
Giocattoli inclusivi ok, però in D&D non ha senso. In un mondo in cui con un dente di una persona morta 5.000 anni prima puoi riportarla in vita......non ha senso. Poi a regolamento come funziona? Per magia supera tutti gli ostacoli o il master deve creare dei passaggi alternativi per la campagna? Per me rimane una boiata.
Per la cronaca in Cyberpunk 2020 avevo il PG netrunner ragazzino in sedia rotelle. Con un ruolo di supporto esterno tipo Oracle in Batman....e se si metteva male mi caricava in spalla il Nomade.
https://www.youtube.com/watch?v=lEuRqpCYidQ
Non è che la vendi al disabile eh.
Tecnicamente nel mondo dell'essere umano evoluto il genitore la compra a suo figlio senza distinzione, un po'come la bionda la mora la chiara la scura la ciccia e la cioccia
Etc etc
per ogni sjw che viene triggerato per ogni cagata c'é qualcuno altro che viene triggerato per ogni cagata che peró fa piacere al sjw, ma dall'altra parte.
il mondo va cosí :boh2: Alla fine forse é sempre stato cosí ma senza internet. E anche un tempo ti bruciavano vivo se stavi dalla parte sbagliata
Non è che la vendi al disabile eh.
Tecnicamente nel mondo dell'essere umano evoluto il genitore la compra a suo figlio senza distinzione, un po'come la bionda la mora la chiara la scura la ciccia e la cioccia
Etc etc
La Barbi pirata con uncino e gamba di legno :snob:
Su amazon c'è Barbie...prosciuttona?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210303/2f5e8478bf9b8d3d695a9263b1fc9749.jpg
E' anatomicamente accurata. Le donne vere sono fatte così.
per ogni sjw che viene triggerato per ogni cagata c'é qualcuno altro che viene triggerato per ogni cagata che peró fa piacere al sjw, ma dall'altra parte.
il mondo va cosí :boh2: Alla fine forse é sempre stato cosí ma senza internet. E anche un tempo ti bruciavano vivo se stavi dalla parte sbagliata
vero, gente che si scandalizza per la gente che si scandalizza e via così in loop :asd:
vogliatevi bene, fottesegate un po' di più e ricordatevi che alla fin fine siam tutti bambinoni che se ne vanno orizzontali
ryohazuki84
04-03-21, 10:14
quando mai l'hai vista tu una donna vera?
quando mai l'hai vista tu una donna vera?
Mi aspettavo una battuta su mia madre, stai perdendo colpi :smugdance:
E le donne vere le vedo eccome :smugranking:
Somberlain
04-03-21, 10:39
Le vede, mica le tocca anche :smugdance:
Ma lo sapete che a Mr Potato Head è stato tolto il Mr da Hasbro per renderlo più inclusive per i bambini? Ecco :sisi:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210303/d4a729b2793f9e01a13aeb947bc9c43e.jpg
Con i baffi non si intuisce che è un mister? Glieli toglieranno perchè non sono inclusivi?
Somberlain
04-03-21, 10:41
Con i baffi non si intuisce che è un mister? Glieli toglieranno perchè non sono inclusivi?
Donna baffuta sempre piaciuta :sisi:
:piange:
EddieTheHead
04-03-21, 11:17
vero, gente che si scandalizza per la gente che si scandalizza e via così in loop :asd:
vogliatevi bene, fottesegate un po' di più e ricordatevi che alla fin fine siam tutti bambinoni che se ne vanno orizzontali
massì, tanto son cose che non hanno ripercussioni nel mondo rea- wait :uhm:
Boh.
AHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHA AHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHA AHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHA AHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHA AHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHA AHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHA AHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHA AHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHA AHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHA AHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHA AHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHA AHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHA AHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHA AHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHA AHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHA AHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHA AHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
un sacco di cose hanno ripercussione nel mondo reale, magari in modi negativi, magari in modi che te o io neanche ci immaginiamo.
Personalmente credo che tante crociate dei sjw siano inutili o anche dannose, ma onestamente indignarsi perché hanno fatto un pippottino per d&d con la sedia a rotelle mi pare un po' come quando i sjw si indignano se non scriviamo con la schwa. Per dire eh. Poi magari non capisco il grande disegno dell'universo e non mi sono reso conto delle profondissime e devastanti ripercussioni che questo evento avrá sulla societá.
il mondo reale non avrebbe nessunissimo problema se la gente si facesse meno pippe mentali e semplicemente si impegnasse ad accettare gli altri e la pluralità di opinione :asd:
lezard valeth
04-03-21, 12:49
In Nightmare 3 il nerd in sedia a rotelle sognava giustamente di camminare ancora.
Adesso devono farti credere che è stupendissimo avere due appendici secche (e per i più fortunati farsi scucchiaiare)
Il mondo va in retromarcia.
un sacco di cose hanno ripercussione nel mondo reale, magari in modi negativi, magari in modi che te o io neanche ci immaginiamo.
Personalmente credo che tante crociate dei sjw siano inutili o anche dannose, ma onestamente indignarsi perché hanno fatto un pippottino per d&d con la sedia a rotelle mi pare un po' come quando i sjw si indignano se non scriviamo con la schwa. Per dire eh. Poi magari non capisco il grande disegno dell'universo e non mi sono reso conto delle profondissime e devastanti ripercussioni che questo evento avrá sulla societá.
Ma non è che ci si indigna, è il fastidio di chi vede una fase generazionale (perchè ormai coinvolge più di una generazione) che necessita di tutte le indicazioni messe nero su bianco, incapace di prendere una decisione indipendente dalla posizione ufficiale, di fregarsene della posizione ufficiale, e che rimane di sasso quando su un argomento non c'è una posizione ufficiale.
Con l'idea delirante che non essendoci una posizione dichiarata pro X e contro Y, sia un modo astuto per essere contro X e pro Y. La paranoia al potere.
Hai bisogno di avere nei manuali il paragrafo sul fatto che gli orchi sono considerati nemici ma non sono necessariamente malvagi? Che nella tua versione del gioco ci può essere una cosa in più (la sedia a rotelle magica) e magari una cosa in meno? Io ricordo il paragrafo iniziale dei manuali di quando ero ragazzetto: "con questo regolamento facci quello che ti pare, aggiungi e togli, cambia e adatta in base a quello che preferisci."
A me di avere la sedia a rotelle magica (è un oggetto di basso livello? quindi è comune e la magia è tanto diffusa da farne mercato? oppure è un quasi artefatto? e di conseguenza c'è fior fiore di ambiziosi ladri di magia che ti stanno alle costole per lasciare il tuo culo sciancato a terra?) non fa nè caldo nè freddo, se un giocatore si sente più realizzato nell'interpretazione o coinvolto nel gioco, tanto meglio, ben volentieri.
E' l'idea che questa sia una cosa disponibile "di base", perchè così nessuno ha da ridire, che mi manda ai matti.
Adesso c'è la pressione sociale di mettere per iscritto di trattare bene i giocatori al tavolo e non fargli pesare di essere ragazze, gay, disabili, colorati, o altro ancora. Invece di scrivere "non fare lo stronzo", e chiusa lì. Ho fatto 10 anni di Call of Cthulhu classico negli anni '20, se non ci mettevo del classismo sessista o razzista, facevo un lavoro di merda. L'ho fatto per infastidire il giocatore o per dare più senso all'ambientazione, quanto ho spinto sul pedale per rimarcare queste cose, le ho ribadite solo in momenti salienti o anche quando non c'entrava un cacchio.? La differenza è lì. Basta discrezionalità e spirito critico, ci pensiamo noi per te. Grazie, no.
C'è la pubblicazione ufficiale della sedia a rotelle magica, non per chi vuole un personaggio disabile in un'ambientazione fantasy, ma per i disabili reali che non si sentono realizzati al di là della loro dimensione di disabilità anche in un'ambientazione fantasy. Mi stordisce solo pensarci.
C'è fior fiore di discussioni sul fatto che la tua personale campagna (giuro, delle litigate feroci :sberle:) non consideri la razza degli uomini gatto fatati, e questo equivale ad una terribile offesa verso tutti quelli che al loro tavolo lo fanno. ECCHISSENEFREGA. E di conseguenza non puoi avere uno sword&sorcery con i nomadi della steppa tipo mongoli di Gengis Khan contro i vichinghi vampiri, mancano gli uomini gatto transessuali fatati sulla sedia a rotelle magica (vabbè, magari non tutto assieme :asd: ), se ne parli su un forum vieni gankato nel giro di dieci post.
Perchè non sei tu individuo che si adatta alle diverse situazioni (di un gioco di immaginazione! nel nome del cazzo!), è la pretesa che le situazioni siano strutturate alla stessa maniera per tutti gli individui e le loro personalissime paturnie.
C'è una spinta all'omologazione che Umberto Eco non avrebbe mai considerato così esplicita e feroce. E' terribile.
E per me, basta così.
a breve avremo una tassonomia estesa del disagio :asd: :bua:
Necronomicon
04-03-21, 14:57
E comunque un disabile non lo vedo bene nei luoghi dove spesso si gioca a 'ste robe. Spesso sono ben poco accessibili. Ho come l'idea in generale siano una nicchia piccolissima.
Ricordo un negozio di modellismo con un soppalco dove giocavano a Warhammer e d&d, i più alti dovevano abbassarsi per arrivare al tavolo
ryohazuki84
04-03-21, 15:49
le toccano gli altri e lui annusa le dita (true story)
comunque mi chiedo chi mai possa comprare una barbie del genere, l'unica tipologia che mi viene in mente è il bambino cattivo e sadico tipo vicino di casa di toy story che ne compra due per fare le gare clandestine facendole ruzzolare giù dalle scale e scommettere con gli amichetti su chi arriva prima in fondo
Beh è giusto che la sedia a rotelle sia un'opzione di base perché se voglio fare un personaggio minmaxato con destrezza/agilità 1 questo è un buon modo per rappresentarlo
EddieTheHead
04-03-21, 16:31
come fa a essere minmaxato se ha destrezza 1? :asd: fra l'altro in 5ed è la caratteristica degli dei :asd:
Non esiste solo dnd. Dumpi la stat agilità per alzare tantissimo le altre, Xavier style
Si ma c'è la casa con le rampe però?
Somberlain
04-03-21, 17:04
E in mezzo al bosco, le radici degli alberi? Le caverne? Le strade infangate?
Si casta levitazione e viene trainato tipo palloncino dagli altri?
https://lh3.googleusercontent.com/proxy/RW-XUvSRZAilgFBbDs12lvPAFzP53iIFOX5ebGZnUtXlEBKattBcM 6JJXxW1JPN4CHkNn3GqSk-f4UpSNOqhbBuY_YvTS_DYIik9SLWSyKTx9ekX-o2NI0iFRKeRRwYR6c5gMnxhN34E_bU
Necronomicon
04-03-21, 17:06
Nemici invincibili perché nascosti al piano superiore cui il personaggio non può arrivare. Locande e templi senza rampe con lanci di d20 per stabilire se il party riesce a sollevare la carrozzella e trasportare il personaggio all'interno.
Il potenziale ruolistico è immenso
Somberlain
04-03-21, 17:17
https://lh3.googleusercontent.com/proxy/RW-XUvSRZAilgFBbDs12lvPAFzP53iIFOX5ebGZnUtXlEBKattBcM 6JJXxW1JPN4CHkNn3GqSk-f4UpSNOqhbBuY_YvTS_DYIik9SLWSyKTx9ekX-o2NI0iFRKeRRwYR6c5gMnxhN34E_bUEse, i cingolati :asd:
cingolati magici, prego :tsk:
NoNickName
04-03-21, 18:13
:asd:
le toccano gli altri e lui annusa le dita (true story)
:asd: Non ero io il destinatario della famosa copypasta di TSM.
comunque mi chiedo chi mai possa comprare una barbie del genere, l'unica tipologia che mi viene in mente è il bambino cattivo e sadico tipo vicino di casa di toy story che ne compra due per fare le gare clandestine facendole ruzzolare giù dalle scale e scommettere con gli amichetti su chi arriva prima in fondo
:rotfl: :rotfl: So che è un troll per provocarmi ma mi ha steso :rotfl: :rotfl:
Hai bisogno di avere nei manuali il paragrafo sul fatto che gli orchi sono considerati nemici ma non sono necessariamente malvagi? Che nella tua versione del gioco ci può essere una cosa in più (la sedia a rotelle magica) e magari una cosa in meno? Io ricordo il paragrafo iniziale dei manuali di quando ero ragazzetto: "con questo regolamento facci quello che ti pare, aggiungi e togli, cambia e adatta in base a quello che preferisci."
https://i.imgur.com/Wqn4sjz.png
https://i.imgur.com/fvJTMtt.png
Nemici invincibili perché nascosti al piano superiore cui il personaggio non può arrivare. Locande e templi senza rampe con lanci di d20 per stabilire se il party riesce a sollevare la carrozzella e trasportare il personaggio all'interno.
Il potenziale ruolistico è immenso
Non mi hai visto abbastanza wuxia :nonsifa:
https://www.youtube.com/watch?v=phepMthm3bU
DigitalPayne
04-03-21, 19:10
Quindi vorresti dire che Elodie non è una donna vera? Ma come ti permetti?
Ma non è che ci si indigna, è il fastidio di chi vede una fase generazionale (perchè ormai coinvolge più di una generazione) che necessita di tutte le indicazioni messe nero su bianco, incapace di prendere una decisione indipendente dalla posizione ufficiale, di fregarsene della posizione ufficiale, e che rimane di sasso quando su un argomento non c'è una posizione ufficiale.
Con l'idea delirante che non essendoci una posizione dichiarata pro X e contro Y, sia un modo astuto per essere contro X e pro Y. La paranoia al potere.
A me di avere la sedia a rotelle magica (è un oggetto di basso livello? quindi è comune e la magia è tanto diffusa da farne mercato? oppure è un quasi artefatto? e di conseguenza c'è fior fiore di ambiziosi ladri di magia che ti stanno alle costole per lasciare il tuo culo sciancato a terra?) non fa nè caldo nè freddo, se un giocatore si sente più realizzato nell'interpretazione o coinvolto nel gioco, tanto meglio, ben volentieri.
E' l'idea che questa sia una cosa disponibile "di base", perchè così nessuno ha da ridire, che mi manda ai matti.
Adesso c'è la pressione sociale di mettere per iscritto di trattare bene i giocatori al tavolo e non fargli pesare di essere ragazze, gay, disabili, colorati, o altro ancora. Invece di scrivere "non fare lo stronzo", e chiusa lì. Ho fatto 10 anni di Call of Cthulhu classico negli anni '20, se non ci mettevo del classismo sessista o razzista, facevo un lavoro di merda. L'ho fatto per infastidire il giocatore o per dare più senso all'ambientazione, quanto ho spinto sul pedale per rimarcare queste cose, le ho ribadite solo in momenti salienti o anche quando non c'entrava un cacchio.? La differenza è lì. Basta discrezionalità e spirito critico, ci pensiamo noi per te. Grazie, no.
C'è la pubblicazione ufficiale della sedia a rotelle magica, non per chi vuole un personaggio disabile in un'ambientazione fantasy, ma per i disabili reali che non si sentono realizzati al di là della loro dimensione di disabilità anche in un'ambientazione fantasy. Mi stordisce solo pensarci.
C'è fior fiore di discussioni sul fatto che la tua personale campagna (giuro, delle litigate feroci :sberle:) non consideri la razza degli uomini gatto fatati, e questo equivale ad una terribile offesa verso tutti quelli che al loro tavolo lo fanno. ECCHISSENEFREGA. E di conseguenza non puoi avere uno sword&sorcery con i nomadi della steppa tipo mongoli di Gengis Khan contro i vichinghi vampiri, mancano gli uomini gatto transessuali fatati sulla sedia a rotelle magica (vabbè, magari non tutto assieme :asd: ), se ne parli su un forum vieni gankato nel giro di dieci post.
Perchè non sei tu individuo che si adatta alle diverse situazioni (di un gioco di immaginazione! nel nome del cazzo!), è la pretesa che le situazioni siano strutturate alla stessa maniera per tutti gli individui e le loro personalissime paturnie.
C'è una spinta all'omologazione che Umberto Eco non avrebbe mai considerato così esplicita e feroce. E' terribile.
E per me, basta così.
Sono d’accordo con molto di quello che scrivi. Come te non credo che dovrebbe essere necessario un manuale su tutto, ma che l’abilità dell’essere umano di adattarsi alle situazioni più disparate dovrebbe essere una delle abilità più apprezzate in assoluto. Comunque la tendenza all’ omologazione credo sia sempre esistita, solo che i mezzi di omologazione come quelli che abbiamo a disposizione oggi non credo abbiano precedenti. E il problema abbraccia più di una generazione perché, se è vero che i 20enni ci sono nati con questi mezzi e quindi ne sono influenzati nel modo più forte, questi mezzi ormai mietono vittime di tutte le età, sono una cosa trasversale.
io cerco di stare nel mezzo, perchè il problema secondo me sta proprio nella mancanza di una via di mezzo. O di qui, o di la. Perché è vero quando dici della tendenza a dire bene x male y, se lo status quo è male x bene y. Sempre bene interrogarsi csullo status quo e prestare attenzione a cosa sono x e y e non a giudicarli per partito preso. Però ho l’impressione che oggi spesso sia così.
Comunque ignoro le implicazioni sul gioco, quindi se da una parte mi pare anche carino il personaggio sulla sedia a rotelle, dall’altro potrebbe essere stato effettivamente implementato di merda e in maniera forzata :boh2:
- - - Aggiornato - - -
È una sedia magica suvvia
Necronomicon
04-03-21, 19:42
Non mi hai visto abbastanza wuxia :nonsifa:
https://www.youtube.com/watch?v=phepMthm3bU
https://youtu.be/cCGNlMBzKis
non mi pare sto gran fenomeno, oltretutto queste sono per parti piu' facili da fare, se sei uno ptaah, basta essere se stessi, se sei normale, è comunque piu' difficile interpretare personaggi intermedi, che hanno una caratterizzazione piu' sfaccettata, che non l'handicappato che fa nggg nggg...
Necronomicon
04-03-21, 19:58
Io personalmente non giudico sulla qualità, non sapevo nemmeno si potessero fare tesi di laurea del genere :asd:
Io personalmente non giudico sulla qualità, non sapevo nemmeno si potessero fare tesi di laurea del genere :asd:
allora fail mio
Trovato
https://youtu.be/wVSljLjv0Pw
Se sei uno ptaah, basta essere se stessi
:ban2:
:ban2:
credo intendesse che sei un grande attore
ma infatti, sempre a credere nella malevolenza della gente
EddieTheHead
05-03-21, 14:44
https://www.youtube.com/watch?v=Tg1TeQ0pBLM
se avete la pazienza di ascoltare tutto (anche un tot di fregnacce) lancia spunti molto interessanti :sisi:
https://www.youtube.com/watch?v=Tg1TeQ0pBLM
se avete la pazienza di ascoltare tutto (anche un tot di fregnacce) lancia spunti molto interessanti :sisi:
21 minuti di video in inglese e senza neanche una patata?
EddieTheHead
05-03-21, 14:55
/anton47
- - - Aggiornato - - -
se metti la velocità a x1.25 fai più in fretta :sisi:
- - - Aggiornato - - -
e poi c'è un gatto, cmq puoi partire dal minuto 2
https://i.imgur.com/Wqn4sjz.png
https://i.imgur.com/fvJTMtt.png
Makes no sense whatsoever. :asd:
ma le assetate sono le spade o le lesbiche ? :asd:
Welà,c'hai la posta satura
Welà,c'hai la posta satura
Welà quanto tempo! :alesisi:
E' Carcarlo, non Marmist, che tu ne sia consapevole :asd:
E' Carcarlo, non Marmist, che tu ne sia consapevole :asd:
Si, ci eravamo sentiti tempo fa già dopo la fusione
Sempre che il tutto non sia stato fuso sin dall'inizio, questo non lo so
Povero scanner, non vorrei essere nei suoi panni
https://video.repubblica.it/mondo/attivista-transgender-bloccata-in-aeroporto-lo-scanner-non-riconosce-la-sua-identita-sessuale/385097/385825?ref=RHTP-BS-I270682269-P4-S2-T1
EddieTheHead
08-04-21, 15:14
com'era?
ah sì
"La realtà è quella cosa che, anche se smetti di crederci, non svanisce"
Ma è anche quella cosa che se non sei una macchina magari sei fottuto.
Nightgaunt
08-04-21, 15:25
Pensate quando tra 10.000 anni gli archeologi troveranno i suoi resti e sbaglieranno ad assumere il suo gender.
Pensate quando tra 10.000 anni gli archeologi troveranno i suoi resti e sbaglieranno ad assumere il suo gender.
sarà ovviamente colpa degli archeologi :bua:
:alesisi:
Devo dire che il prezzo delle Barbie è rimasto invariato negli ultimi 25 anni, solo il prezzo però :uhm:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210303/abd6287e1695e987b48c107416332bd6.jpg
Come mai Barbie sedia a rotelle è bianca e non c'è nera o asiatica?
Perché a quel punto l'handicap potrebbe essere fraintendibile
GenghisKhan
26-04-24, 21:28
Un handicap alla V... No, non lo so
ma poi la si può alzare in piedi e posizionarla come una bambola normale, o è fissata alla sedia a rotelle? :uhm:
perchè sarebbe completamente sbagliato il fatto che possa alzarsi e stare in piedi :nono: sarebbe molto offensivo :sisi:
ryohazuki84
27-04-24, 15:31
ma poi la si può alzare in piedi e posizionarla come una bambola normale, o è fissata alla sedia a rotelle? :uhm:
perchè sarebbe completamente sbagliato il fatto che possa alzarsi e stare in piedi :nono: sarebbe molto offensivo :sisi:
ha le gambe molli, se la metti in piedi stramazza al suolo