PDA

Visualizza Versione Completa : TGM 380 – Marzo 2021



II-Variety
09-03-21, 12:57
È disponibile nelle migliori edicole, per gli abbonati e nelle versioni digitali l’infuocato TGM 380, con portentosa copertina dedicata a Diablo II Resurrected. A giudicare dalle reazioni in giro per la rete, e a dire il vero anche della redazione, il ritorno del secondo capitolo ha scaldato i cuori più di Diablo IV e altri paladini Blizzard: ci abbiamo scommesso sopra anche con la copertina, e così nella sequenza dei titoli trattati sulla cover story di BlizzConline.

La ricerca del successo al botteghino e, così, tra i giocatori tocca anche il sesto dossier Videogames Economy 101, coinvolgendo i tanti sequel di saghe già note a cui, oggi, possiamo aggiungere la redditizia moda delle remaster – pratica produttiva a cui si sta per unire la Mass Effect Legendary Edition, al centro di un’anteprima. Sempre in zona reportage, Valheim sembra rincorrere a suo modo il mito di Ultima Online (molto a suo modo, in direzione survival), laddove il medievaleggiante Rustler si dirige dichiaratamente verso i vecchi GTA. Guida invece le review la potente Nioh 2 Complete Edition, seguita dall’ottimo Little Nightmares 2, dal mosou sui generis Persona 5 Strikers e dalla nuova, notevole prova orrorifica di Bloober Team con The Medium. Purtroppo, una simile qualità non riguarda Werewolf: The Apocalypse Earthblood, incapace di sfruttare a dovere il background del GdR originale; il morale viene risollevato nelle rece da una serie di ottimi mignon, da Olija a Skul The Hero Slayer, da Main Assembly a Speed Limit, oppure da opere nostrane meno scoppiettanti ma gradevoli, come lo spin-off sparacchino Redout: Space Assault o la sci-fi da avventura vecchio stile di Encodya.

Nell’Highlight Console omaggiamo il ritorno di Super Mario 3D World, mentre nella Time Machine e nel TGM Classic, rispettivamente, iniziamo una nuova cavalcata storica su Ocean Software e, tornando da Blizzard, sull’esordio di Warcraft nel mondo dei VG. Infine, ne La Soffitta di DocManhattan vengono rispolverate le scatole di Wing Commander, accanto a un TecnoTGM fuori di testa che insegue la leggenda della Voodoo 5 6000 di 3dfx (e non solo la leggenda…). I contenuti del nuovo The Games Machine 380 non si fermano nemmeno qui, ma a questo punto ve li lascio scoprire da soli :alesisi:

https://www.thegamesmachine.it/wp-content/uploads/2021/03/Icop_TGM380-scaled.jpg

Ecco tutti i contenuti di TGM 380:

3 Editoriale di Mario Baccigalupi
6 Spotlight di Daniele Dolce

COVER STORY
10 Diablo e BlizzCon: 30 Anni di Infernale Passione di Alessandro Alosi

DOSSIER
18 Videogame Economy 101, Lez. 6 di Claudio Magistrelli

REPORTAGE
22 Mass Effect Legendary Edition di Alessandro Alosi
24 King Arthur: Knights Tale di Paolo Besser
26 Valheim di Marco Bortoluzzi
28 Rustler (Grand Theft Horse) di Alessandro Alosi

RECENSIONI
32 Nioh 2 Complete Edition di Simone Rampazzi
36 Little Nightmares 2 di Erica Mura
38 The Medium di Erica Mura
40 Persona 5 Strikers di Danilo Dellafrana
42 Werewolf: The Apocalypse – Earthblood di Nicolò Paschetto
44 Gods Will Fall di Claudio Magistrelli
46 Olija di Claudio Magistrelli
48 Skul: The Hero Slayer di Emanuele Feronato
50 Redout: Space Assault di Paolo Besser
52 Main Assembly di Daniele Dolce
54 Encodya di Emanuele Feronato
56 Speed Limit di Alessandro Alosi
58 Highlight Console: Super Mario 3D World di Stefano Calzati
62 Recensioni in breve di Daniele Cucchiarelli
72 Recensione C64: Runn & Gun di Paolo Besser

RUBRICHE
30 Facce da TGM di Mario Baccigalupi
66 Time Machine di Danilo Dewllafrana
70 TGM Classic di Danilo Dellafrana
72 La Soffitta di DocManhattan di Alessandro Apreda
78 TecnoTGM di Paolo Besser
80 Hardware di Paolo Besser e redazione
88 Angolo di Bovabyte di Paolo Besser
90 VR Machine di Mario Baccigalupi
94 Così Parlò Sabaku di Michele Poggi
96 TGM Incontra… di Claudio Magistrelli

Frigg
09-03-21, 20:27
:smugranking: colori permettendo venerdì sarà mio

La Rikkomba Vivente
09-03-21, 20:47
Recensione C64? Ecco spiegato il ritardo

benvelor
10-03-21, 08:24
sabato saà mio

ma come mai recensioni solo C64 e niente per Amiga? Esce roba nuova anche lì, sarebbe per par conditio, equo darne spazio :uhm:

Ataru Moroboshi
10-03-21, 10:56
A Roma è uscito oggi.
La cover è proprio un salto nel passato. Quasi mi aspetto di trovarci anche un articolo sul primo Baldur's Gate

J_Brahms
10-03-21, 22:44
Trovata stasera a Milano, per ora ho letto solo l'articolo sul soprendente Valheim (che ho preso al volo) e quello su Super Mario 3d World.. bella recensione a cui manca giusto il voto numerico :fag:

Patman
11-03-21, 09:52
Recapitato ieri :alesisi:

Lux !
11-03-21, 11:07
Trovata oggi :snob:

Benkei
11-03-21, 20:21
Che bello! Citazione in editoriale, ed inaugurazione con Gothic, uno dei giochi che ho più amato! Sono molto contento :)

istruttorecoach
11-03-21, 20:25
Io abbonato dal mese scorso, a febbraio la rivista mi è arrivata il 2 del mese ben 3 giorni prima delle edicole mentre questo mese non è ancora arrivato nulla, speriamo che siano le poste e i 4 giorni massimo del servizio premium press e che non se la siano ciulata.....
Agli abbonati è già arrivata a tutti?
Grazie

Alessio
11-03-21, 23:13
Arrivato ieri mattina : -) ma devo ancora iniziarlo

istruttorecoach
12-03-21, 01:22
Grazie alessio, a me ancora nulla

II-Variety
12-03-21, 11:44
Grazie alessio, a me ancora nulla

Aspettiamo ancora oggi, generalmente il servizio ha funzionato molto bene negli ultimi tempi. In caso fammi sapere in privato comunicandomi l'indirizzo email con cui hai effettuato l'abbonamento, così controlliamo la spedizione.

- - - Aggiornato - - -


Recensione C64? Ecco spiegato il ritardo

:lol:

Malakor
12-03-21, 12:36
Il colore rosso che purtroppo c'è qui in Campania non sarà certo un freno: oggi mi fiondo in edicola! :paladin:

A proposito, siccome si è parlato di Amiga (gloria eterna!), provate Tiny Bubble recensito su Zzap 0: è semplicemente fantastico! :celafa:

istruttorecoach
12-03-21, 18:14
Aspettiamo ancora oggi, generalmente il servizio ha funzionato molto bene negli ultimi tempi. In caso fammi sapere in privato comunicandomi l'indirizzo email con cui hai effettuato l'abbonamento, così controlliamo la spedizione.

- - - Aggiornato - - -



:lol:
Very thanks Il Variety, aspetto anche lunedi' e casomai ti comunico
Grazie ancora ......un fedele lettore del numero 1
Saluti

Marlborough's
13-03-21, 10:29
Oddio, basta che non ci facciano una testa tanta con Diablo II Resurrected per tutto il 2021 :uhoh:
(che c'e' gente che starebbe aspettando il 4...)

Benkei
13-03-21, 11:11
Per Zzap! vorrei contribuire per la versione stampata. Come fare?
Per TGM non faccio l'abbonamento perchè voglio comprare la rivista dall'edicola locale, e sostenere entrambi. :)

La Rikkomba Vivente
13-03-21, 13:33
Per Zzap! vorrei contribuire per la versione stampata. Come fare?
Per TGM non faccio l'abbonamento perchè voglio comprare la rivista dall'edicola locale, e sostenere entrambi. :)

Un abbonamento contribuisce a rendere il business di TGM piu' stabile, dando piu' fiducia all'editore e piu' sicurezza ai redattori che devono dar da mangiare alle loro famiglie. Il valore di un abbonamento va molto al di la' del suo prezzo. Just saying.

andrenos
13-03-21, 13:39
Finchè una attività è aperta anche in zona rossa, non bisogna certo farsi problemi ad andarci infatti

Benkei
13-03-21, 14:28
Un abbonamento contribuisce a rendere il business di TGM piu' stabile, dando piu' fiducia all'editore e piu' sicurezza ai redattori che devono dar da mangiare alle loro famiglie. Il valore di un abbonamento va molto al di la' del suo prezzo. Just saying.

Lo so bene che in termini di fiducia un abbonamento è oro colato (paghi tutto e subito), ma nell'edicola citata prima TGM l'ho fatto arrivare io. Credo contino anche i dati di distribuzione, ed un +1 sulla mappa territoriale penso sia lo stesso.

paolone
15-03-21, 14:31
sabato saà mio

ma come mai recensioni solo C64 e niente per Amiga? Esce roba nuova anche lì, sarebbe per par conditio, equo darne spazio :uhm:

Perché il C64 si trova ancora sugli scaffali dei negozi, l'Amiga invece no. Tutto qua. Se e quando Retrogames Limited darà seguito al suo proposito di realizzare e vendere un Amiga Mini o un The Amiga completo di tastiera (proposito per altro mai enunciato esplicitamente, ma solo tramite l'immagine del profilo di un A500 accompagnato dalla scritta "Coming 2021"), allora potremmo anche prendere la cosa in considerazione.

benvelor
15-03-21, 15:00
ok, grazie! :ok:
quella silhouette m'ha fatto sbavare per settimane :cattivo:
ci spero ancora :sisi:

Alessio
20-03-21, 17:40
OT (n. 379): citazione con nome e cognome sulla rivista, proprio non me l'aspettavo 🙂🙂🙂. Una sorpresa graditissima e una sensazione straniante... Grazieeee... E chi l'avrebbe detto che " l'approfondimento ad hoc" dell'editoriale facesse riferimento a me... Scusate se il post sembra autoreferenziale, ma non sono riuscito a trattenermi.

Devil Master
01-04-21, 14:53
Perché il C64 si trova ancora sugli scaffali dei negozi, l'Amiga invece no. Tutto qua. Se e quando Retrogames Limited darà seguito al suo proposito di realizzare e vendere un Amiga Mini o un The Amiga completo di tastiera (proposito per altro mai enunciato esplicitamente, ma solo tramite l'immagine del profilo di un A500 accompagnato dalla scritta "Coming 2021"), allora potremmo anche prendere la cosa in considerazione.

A proposito di Commodore, come mai hai in firma un sito inesistente (http://www.commodoresmart.com/ )?

Viridian
03-04-21, 13:41
Perché il C64 si trova ancora sugli scaffali dei negozi, l'Amiga invece no. Tutto qua. Se e quando Retrogames Limited darà seguito al suo proposito di realizzare e vendere un Amiga Mini o un The Amiga completo di tastiera (proposito per altro mai enunciato esplicitamente, ma solo tramite l'immagine del profilo di un A500 accompagnato dalla scritta "Coming 2021"), allora potremmo anche prendere la cosa in considerazione.

ah ok quindi è questa la ragione...bhè ha una logica tutto sommato, anche se comunque esistono gli emulatori...

Io ho iniziato col c64 e non ho mai avuto l'amiga (ahimè), ma nonostante questa premessa trovo il retrocomputing relativo alla amiga più interessante.
Non c'è niente da fare, purtroppo i giochi del c64 sono troppo semplici e troppo brutti, che nemmeno l'effetto nostalgia li può salvare...quello che si salva sono le musichette del SID, fantastiche ancora oggi, ma i giochi per me non reggono oltre la curiosità di un paio di minuti...

magic carpet
06-04-21, 09:46
Novità sul numero di aprile?

II-Variety
06-04-21, 10:42
Novità sul numero di aprile?

In questo periodo ancora immerso nell'emergenza Covid la frequenza di giochi rilevanti in uscita è diventata deprimente, e TGM ha bisogno di copertine forti. Abbiamo quindi pensato di prenderci più tempo e recuperare la pubblicazione a fine mese, come d'altronde è già successo con maggiore frequenza nel 2020: il prossimo TGM (381, a questo punto diventa il numero di maggio) dovrebbe uscire in un range compreso tra il 20 e gli ultimi giorni di aprile, con l'obiettivo di far stare la pubblicazione nella prima parte di questa finestra; stiamo tuttavia aspettando la conferma di un determinato evento, dopo il quale potremo essere più precisi con le date. Portate pazienza.

Malakor
06-04-21, 11:09
In questo periodo ancora immerso nell'emergenza Covid la frequenza di giochi rilevanti in uscita è diventata deprimente, e TGM ha bisogno di copertine forti. Abbiamo quindi pensato di prenderci più tempo e recuperare la pubblicazione a fine mese, come d'altronde è già successo con maggiore frequenza nel 2020: il prossimo TGM (381, a questo punto diventa il numero di maggio) dovrebbe uscire in un range compreso tra il 20 e gli ultimi giorni di aprile, con l'obiettivo di far stare la pubblicazione nella prima parte di questa finestra; stiamo tuttavia aspettando la conferma di un determinato evento, dopo il quale potremo essere più precisi con le date. Portate pazienza.

Alcuni bei giochi sono usciti ultimamente: penso a It Takes Two in primis (stupendo a mio parere), Kaze, Crash Bandicoot 4, Yakuza 6, Outriders, i vari Kingdom Hearts finalmente su PC, etc. oltre a parecchie uscite minori (Narita Boy per esempio)...non saprei se sufficienti a riempire un numero, comunque pazienteremo :)

II-Variety
07-04-21, 14:03
Alcuni bei giochi sono usciti ultimamente: penso a It Takes Two in primis (stupendo a mio parere), Kaze, Crash Bandicoot 4, Yakuza 6, Outriders, i vari Kingdom Hearts finalmente su PC, etc. oltre a parecchie uscite minori (Narita Boy per esempio)...non saprei se sufficienti a riempire un numero, comunque pazienteremo :)

Ovviamente queste recensioni ci saranno tutte, accanto ad altri giochi produttivamente piccoli ma belli (o anche solo interessanti). Tieni presente che la review di Outriders, per esempio, è stata consegnata ieri dopo una lunga e doverosa settimana di prova, comprensiva di endgame, proprio nel cuore della lavorazione della rivista. Non è questo, però, il gioco per il quale stiamo aspettando l'hands-on di copertina. Probabilmente lo immaginate, ma presto vi faremo sapere.

Benkei
07-04-21, 14:13
In questo periodo ancora immerso nell'emergenza Covid la frequenza di giochi rilevanti in uscita è diventata deprimente, e TGM ha bisogno di copertine forti. Abbiamo quindi pensato di prenderci più tempo e recuperare la pubblicazione a fine mese, come d'altronde è già successo con maggiore frequenza nel 2020: il prossimo TGM (381, a questo punto diventa il numero di maggio) dovrebbe uscire in un range compreso tra il 20 e gli ultimi giorni di aprile, con l'obiettivo di far stare la pubblicazione nella prima parte di questa finestra; stiamo tuttavia aspettando la conferma di un determinato evento, dopo il quale potremo essere più precisi con le date. Portate pazienza.

:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

II-Variety
07-04-21, 14:47
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Eh, di certo soffriamo anche noi. L'obbiettivo è chiaramente quello di tornare il prima possibile al ciclo programmato dal 2018 in poi, ovvero a quella che per noi sarebbe la "normalità", agognata da tutto il mondo per una marea di altre ragioni, spesso drammatiche. Siamo grandi, belli e antichi, ma anche una pubblicazione cartacea ormai di nicchia, solo in lingua italiana, la cautela nel muoverci è un fatto con cui dobbiamo confrontarci.

La Rikkomba Vivente
07-04-21, 21:48
una pubblicazione cartacea ormai di nicchia, solo in lingua italiana, la cautela nel muoverci è un fatto con cui dobbiamo confrontarci.

Siete di nicchia quando potreste essere premium.

magic carpet
08-04-21, 09:10
Ovviamente queste recensioni ci saranno tutte, accanto ad altri giochi produttivamente piccoli ma belli (o anche solo interessanti). Tieni presente che la review di Outriders, per esempio, è stata consegnata ieri dopo una lunga e doverosa settimana di prova, comprensiva di endgame, proprio nel cuore della lavorazione della rivista. Non è questo, però, il gioco per il quale stiamo aspettando l'hands-on di copertina. Probabilmente lo immaginate, ma presto vi faremo sapere.Mmmm,... è ambientato in un Village? [emoji16]

Viridian
09-04-21, 21:35
e TGM ha bisogno di copertine forti.

Ma veramente???:mah:

io davo per scontato che il pubblico di TGM fosse composto al 98% da vecchi arpagoni stagionati che non si fanno certo influenzare dalla copertina, ma comprano a prescindere...invece i giovinastri le riviste di VG cartacee manco sanno che siano mai esistite...

II-Variety
10-04-21, 07:18
Ma veramente???:mah:

io davo per scontato che il pubblico di TGM fosse composto al 98% da vecchi arpagoni stagionati che non si fanno certo influenzare dalla copertina, ma comprano a prescindere...invece i giovinastri le riviste di VG cartacee manco sanno che siano mai esistite...

Lo zoccolo duro di appassionati chiaramente esiste ed è in media composto da vecchiacci come noi, ma ti assicuro che la fluttuazione c'è, risulta pure forte e sicuramente legata a cosa mettiamo in cover, oltre che al tempo di permanenza di un numero di richiamo in edicola.

andrenos
10-04-21, 13:02
In questo periodo ancora immerso nell'emergenza Covid la frequenza di giochi rilevanti in uscita è diventata deprimente, e TGM ha bisogno di copertine forti. Abbiamo quindi pensato di prenderci più tempo e recuperare la pubblicazione a fine mese, come d'altronde è già successo con maggiore frequenza nel 2020: il prossimo TGM (381, a questo punto diventa il numero di maggio) dovrebbe uscire in un range compreso tra il 20 e gli ultimi giorni di aprile, con l'obiettivo di far stare la pubblicazione nella prima parte di questa finestra; stiamo tuttavia aspettando la conferma di un determinato evento, dopo il quale potremo essere più precisi con le date. Portate pazienza.

Cioè, sono usciti meno giochi ora che non l'anno scorso quando son stati praticamente TUTTI in lockdown per diverso tempo tranne le attività essenziali?
Spiace ancora per un mese senza rivista. Il numero 400 si farà attendere sempre di più...

La Rikkomba Vivente
10-04-21, 13:41
Lo zoccolo duro di appassionati chiaramente esiste ed è in media composto da vecchiacci come noi, ma ti assicuro che la fluttuazione c'è, risulta pure forte e sicuramente legata a cosa mettiamo in cover, oltre che al tempo di permanenza di un numero di richiamo in edicola.

Avete lo staff.
Avete l'archivio.
Avete la domanda.
Alternate ogni mese:
- The Games Machine
- The Games Machine Classic

Copertine di richiamo ogni mese.
Copertura della domanda dello zoccolo duro.
Match tra il formato obsleto cartaceo e i contenuti di retrogaming.
Con questo modello, tra un anno TGM cartacea lascerebbe il posto a TGM Classic cartacea. Il numero 400 su carta arriverebbe, ma tramite TGM Classic.

Potete anche provare - aprire i preorder per un numero speciale "TGM Classic", vedete un po' quanti l'acquisterebbero, se coprite i costi vi lanciate e poi con una survey verificate se c'e' interesse per un acquisto bimestrale. Rischio minimo.

Malakor
12-04-21, 09:54
Come sei saggio Rikkomba! menomale che lo staff di TGM ha la possibilità di attingere ai tuoi consigli professionali !! Grazieeee Rikkombaaa!!! :oh:

P.S. passando a cose serie, ma il nuovo numero di Zzap quando esce? :)

La Rikkomba Vivente
12-04-21, 10:41
Come sei saggio Rikkomba! menomale che lo staff di TGM ha la possibilità di attingere ai tuoi consigli professionali !! Grazieeee Rikkombaaa!!! :oh:

P.S. passando a cose serie, ma il nuovo numero di Zzap quando esce? :)
Ti senti meglio adesso?

Alessio
21-04-21, 22:27
Pour parler: e questo tgm classic cosa conterrebbe nella tua idea, contenuti e recensioni nuove di giochi già recensiti a suo tempo?

La Rikkomba Vivente
21-04-21, 22:47
Pour parler: e questo tgm classic cosa conterrebbe nella tua idea, contenuti e recensioni nuove di giochi già recensiti a suo tempo?

"contenuti di retrogaming"
Retrogamer e' un esempio di quello che si potrebbe fare, ma in ottica PC - immagina una versione storica di Tecno TGM.

TGM Classic 1 (381) Maggio/Giugno 2021

Editoriale (a cura di Bonaventura di Bello)
Voci Di Corridoio (Maggio/Giugno 1987)
Preview (Maggio/Giugno 1987)
Review (Maggio/Giugno 1987)
Trucchi e soluzioni (pochi, ma storici)
Consolemania corner (Maggio/Giugno 1987)
TecnoTGM (Maggio/Giugno 1987)
Bovabyte (Maggio/Giugno 1987)
Music Machine (Maggio/Giugno 1987)
TGM Movie (Maggio/Giugno 1987)
TGM Mail (Maggio/Giugno 2021)

600 pagine in 365 giorni si scrivono.
e.g.
April 1987
"April – IBM launches the PS/2 line of computers which introduces VGA graphics and 3.5 inch floppy drives to PCs."
1987
"Commodore releases the lower-cost Amiga 500 which became a significant gaming machine, particularly in Europe, and becomes the best-selling model."

J_Brahms
25-04-21, 19:05
il prossimo TGM (381, a questo punto diventa il numero di maggio) dovrebbe uscire in un range compreso tra il 20 e gli ultimi giorni di aprile, con l'obiettivo di far stare la pubblicazione nella prima parte di questa finestra; stiamo tuttavia aspettando la conferma di un determinato evento, dopo il quale potremo essere più precisi con le date. Portate pazienza.
Mario quando possiamo aspettarci il prossimo TGM? La prossima settimana o a inizio maggio? ;)

II-Variety
26-04-21, 11:47
Mario quando possiamo aspettarci il prossimo TGM? La prossima settimana o a inizio maggio? ;)

Dovrebbe arrivare entro questa settimana, spero prima di venerdì, appena conosco il giorno preciso ve lo comunico!

paolone
29-04-21, 10:59
A proposito di Commodore, come mai hai in firma un sito inesistente (http://www.commodoresmart.com/ )?

Perché i siti muoiono con maggiore velocità rispetto alla mia di aggiornare la firma.

Alessio
01-05-21, 05:57
Ieri ho guardato la buca delle lettere con l'ansia di chi attende al capezzale... Cupo segno il numero di marzo posticipato ad aprile, che arriva in maggio.... Tutto bene vero ragazzi? Non fateci stare in pensiero

RobySchwarz
01-05-21, 07:43
Ieri ho guardato la buca delle lettere con l'ansia di chi attende al capezzale... Cupo segno il numero di marzo posticipato ad aprile, che arriva in maggio.... Tutto bene vero ragazzi? Non fateci stare in pensiero

anche io attendo, però dai non è il numero di marzo ma quello di aprile, solo che invece di uscire ad aprile esce il mese dopo ;)

benvelor
01-05-21, 08:12
nemmeno in edicola, ancora nulla :moan:

Malakor
01-05-21, 08:33
questo numero di maggio si fa davvero aspettare, ero (quasi) convinto di trovarlo in edicola ieri mattina :(

Mariooooo dacci qualche notizia :ciaociao:

Benkei
01-05-21, 10:52
Need infooooo!!! When it will come out??? :D

II-Variety
02-05-21, 19:57
Onestamente mi aspettavo meglio, l'altro giorno è stato spedito agli abbonati (almeno, così mi è stato detto) e venerdì avrebbe già dovuto arrivare nelle edicole. Non dico altro, rischio di incazzarmi di brutto senza avere nemmeno nessuno di preciso con cui prendermela.

Alessio
03-05-21, 09:45
Si Mario, doversi riallineare a fine aprile sacrificando di fatto un'uscita e arrivare al 3 maggio é un brutto colpo... Anche perché poi in genere difficilmente si vede il numero successivo tre settimane dopo, non vorrei che si parli poi di fine giugno per il 382, diventando di fatto bimestrali. Ció detto, forza e viva sempre TGM

Benkei
03-05-21, 11:00
Onestamente mi aspettavo meglio, l'altro giorno è stato spedito agli abbonati (almeno, così mi è stato detto) e venerdì avrebbe già dovuto arrivare nelle edicole. Non dico altro, rischio di incazzarmi di brutto senza avere nemmeno nessuno di preciso con cui prendermela.

Essendo che esiste, essendo stato spedito agli abbonati, potreste aggiornare il sito?

La Rikkomba Vivente
03-05-21, 11:00
non vorrei che si parli poi di fine giugno per il 382, diventando di fatto bimestrali
La rivista non e' piu' mensile da... 3 anni? Di piu'?

II-Variety
03-05-21, 12:57
L'obiettivo dei prossimi numeri è tornare al programma inaugurato dal 2018, con uscite mensili a parte due eccezioni a luglio-agosto/dicembre-gennaio. Traghettare TGM fuori dalle difficoltà del periodo pandemico è stata (ed è) una bella impresa, ce la stiamo facendo piuttosto bene ma non senza aver dovuto apportare alcune variazioni nel 2020/2021, che tuttavia vanno prese come soluzioni speciali e non come la normalità. Daje.

Alessio
03-05-21, 20:16
Arrivato, gran copertina!! Niente, sono più di trenta anni che stringere la nuova uscita mi fa felice, é più forte di me, una piccola gioia da preservare

RobySchwarz
04-05-21, 06:56
Arrivato anche a me.

magic carpet
04-05-21, 20:20
Mi sono emozionato come quando ero ragazzino, vedendo la copertina con RE8...
Non avevo sbirciato il sito apposta [emoji16]