PDA

Visualizza Versione Completa : Il Circolino della Luna Rossa

Ceccazzo
12-03-21, 17:45
Non seguo nulla, però è davvero spettacolare da vedere. Qualche appassionato?

Major Sludgebucket (ABS)
12-03-21, 17:48
Ho postato in Bar Sport 2 secoli fa ma non mi ha cacato nessuno :frigna: .

Sinceramente, pensavo in un 7-0 secco per gli altri (o al massimo un punticino lasciato giusto all'ultimo, per distrazione o pietà).

Stefansen
12-03-21, 18:19
Da quel che vedo sembra diventato uno sport molto più attraente e interessante di come era un tempo dove se non eri un lupo di mare risultava piuttosto noiosa come cosa.
Alla fine oggi è diventato una F1 sull'acqua

DigitalPayne
12-03-21, 18:24
Il problema è che lo fanno di notte altrimenti lo guarderei.

Zhuge
12-03-21, 18:50
imho finisce 7-3

Recidivo
12-03-21, 18:54
Ho cannato due volte l'alzataccia.

Vedo se mi riesce la terza.

:bua:

Vola00
12-03-21, 19:05
Visto al tiggi.

Quello non è più un veliero dove i mozzi si sporgono fuori per tenere giù la nave.

È un cazzo di aliscafo ultratec

Major Sludgebucket (ABS)
12-03-21, 19:31
Mettiamoci pure le alabarde spaziali e che non se ne parli più :snob: .

Degauss
12-03-21, 19:53
Da quel che vedo sembra diventato uno sport molto più attraente e interessante di come era un tempo dove se non eri un lupo di mare risultava piuttosto noiosa come cosa.

10 anni fa le regate duravano 2 ore, adesso 30-40 minuti :asd:

Drogato di FPS
12-03-21, 19:55
Seguo (nei limiti del possibile).
Con ansia.

Sperèm.

Nightgaunt
12-03-21, 20:20
Chissà quante gomene cazzate.

Bicio
12-03-21, 21:02
fortuna che c'è la computer grafica ad aiutare a capirci qualcosa, senza indicazioni di riferimento non si capirebbe nulla :bua:

Nightgaunt
12-03-21, 21:26
Volevo scrivere una sparata spiritosa sul fatto che è eccitante tanto quanto guardare la vernice asciugarsi, ma non sono riuscito a scriverne una decente.

Zhuge
12-03-21, 22:28
Chissà quante gomene cazzate.

nessuna mi sa, è tutto idraulicamente automatico

Dadocoso
12-03-21, 23:39
fatto vela a livello agonistico per oltre 13 anni. Seguo (il giorno dopo :asd:) ed é super spettacolare, ma devo essere onesto mi piacevano di piú le regate tattiche di una volta. Questo é stupendo, ma é un'altra cosa.

Comunque vabbé, sono cose clamorose, vanno 2 volte la velocitá del vento, é assurdo.

Netherlander
12-03-21, 23:41
c'è ancora Torben Grael?

Lo Zio
12-03-21, 23:46
Chissà quante gomene cazzate.il tangone!

WhiteMason
13-03-21, 00:10
Chi sta vincendo?

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

Biocane
13-03-21, 01:01
Si ma alle 4...quei cazzoni dei neozelandesi, che devono proprio essere delle teste di cazzo, ho questa impressione, farle alla mattina no? Cosi l'europa può guardale? No alle 16

- - - Aggiornato - - -

Chi sta vincendo?

2-2, ma tanto vince new Zealand come sempre

- - - Aggiornato - - -

fatto vela a livello agonistico per oltre 13 anni. Seguo (il giorno dopo :asd:) ed é super spettacolare, ma devo essere onesto mi piacevano di piú le regate tattiche di una volta. Questo é stupendo, ma é un'altra cosa.

Comunque vabbé, sono cose clamorose, vanno 2 volte la velocitá del vento, é assurdo.

Ma le repliche a che ora le fanno?

Bicio
13-03-21, 01:05
https://www.youtube.com/watch?v=t4SxfI5mKBQ

Ceccazzo
13-03-21, 07:33
3 - 3

Major Sludgebucket (ABS)
13-03-21, 08:00
Avvincente.

Ma Azzurra ve la ricordate? (Se siete tra quelli un po' più boomer). A me pare che fecero molto più baccano i media rispetto ad adesso (vabbè, il Covid, certo, ecc.), e quelli manco si avvicinarono a vincere la Louis Vuitton Cup nel momento migliore, mentre mo ci giochiamo addirittura la coppona vera punto a punto. Forse c'entra pure che c'era Agnelli di mezzo, o perché era la prima volta e pareva a momenti fossimo andati su Marte. Boh.

Ceccazzo
13-03-21, 08:47
mi ricordo più clamore per mascalzone latino

PCMaster
13-03-21, 09:19
Ricordo un bel pò di clamore per le volte precedenti di luna rossa...

Major Sludgebucket (ABS)
13-03-21, 09:30
Quando era campione Alinghi mi pare che per un po' si fosse valutato se gareggiare in qualche lago svizzero, lol.

WhiteMason
13-03-21, 09:49
Quindi è Italia vs Nuova Zelanda?

freddye78
13-03-21, 09:57
Ricordo un bel pò di clamore per le volte precedenti di luna rossa...This, st'anno che è veramente competitiva per la vittoria finale invece pochissimo interesse, colpa della pandemia forse :pippotto:

Nightgaunt
13-03-21, 10:15
La parte più emozionante è stata quando il vento ha soffiato più forte.

Biocane
13-03-21, 11:45
Avvincente.

Ma Azzurra ve la ricordate? (Se siete tra quelli un po' più boomer). A me pare che fecero molto più baccano i media rispetto ad adesso (vabbè, il Covid, certo, ecc.), e quelli manco si avvicinarono a vincere la Louis Vuitton Cup nel momento migliore, mentre mo ci giochiamo addirittura la coppona vera punto a punto. Forse c'entra pure che c'era Agnelli di mezzo, o perché era la prima volta e pareva a momenti fossimo andati su Marte. Boh.
No, io mi ricordo il Moro di Venezia con Cayard

- - - Aggiornato - - -

Si è più guardabile, prima io guardavo solo i risultati, la regata non ce la facevo

Drogato di FPS
13-03-21, 12:58
Avvincente.

Azzurra ebbe risonanza perché era la prima volta (se non ricordo male) che un sindacato velico itaGliano si presentava tra i challengers della competizione.
Poi dietro c'erano l' avvocato, Aga Khan e (da quel poco che so) un bell' equipaggio (l'orso di Cino Ricci, Mauro Pelaschier e altri che non erano proprio dei pirla).
Questo probabilmente aumentò la visibilità della cosa.

Luna Rossa a parte, il ricordo più nitido (e per diversi motivi quello più bello) l'ho con l'avventura del Moro di Venezia (che arrivò a contendere la coppona).
Ero a naja a Macerata e grazie anche ai commilitoni "locali" la sera, quando non di servizio scendevo a Civitanova Marche dove andavo al bar-circolo dei pescatori che erano infoiati come non mai :asd:
Pareva il campionato del mondo di calcio, era un bel clima.

Poi, sarà anche una stupidata, ma quello spinnaker rosso con la testa del leone mi gasava parecchio :asd:

Dadocoso
13-03-21, 16:02
Si ma alle 4...quei cazzoni dei neozelandesi, che devono proprio essere delle teste di cazzo, ho questa impressione, farle alla mattina no? Cosi l'europa può guardale? No alle 16

- - - Aggiornato - - -

2-2, ma tanto vince new Zealand come sempre

- - - Aggiornato - - -

Ma le repliche a che ora le fanno?

boh io vado su youtube e cerco. Non é che stia proprio li col fiato sospeso eh, se le guardo 2 giorni dopo pace :asd:

Major Sludgebucket (ABS)
13-03-21, 16:09
L'unico inconveniente è che devi sopprimere tutte le persone intorno a te che potrebbero spoilerarti l'esito, ma a parte questo mi pare una valida soluzione :snob: .

Biocane
13-03-21, 16:15
L'unico inconveniente è che devi sopprimere tutte le persone intorno a te che potrebbero spoilerarti l'esito, ma a parte questo mi pare una valida soluzione :snob: .

stamane ore 11 c'era la replica su raidue, l'ho vista li, spero la facciano anche nei prox giorni

Dadocoso
13-03-21, 16:29

eh guarda, é pieno di gente che é appassionata di vela e coppa america intorno a me, specialmente qui in Polonia. Ora poi, con tutta la gente con cui mi vedo é quasi impossibile non ricevere spoiler :asd:

Ceccazzo
14-03-21, 12:12
che sport del menga che maca il vento e allora niente

Bicio
14-03-21, 12:20
se manca il vento dovrebbero andare a motore :snob:

https://www.youtube.com/watch?v=PY-4K4e5s6w

Major Sludgebucket (ABS)
14-03-21, 12:44
Meglio, così possiamo illuderci ancora per un po' che non perderemo 7-3 :snob: .

Dadocoso
14-03-21, 15:31
se manca il vento dovrebbero andare a motore :snob:

https://www.youtube.com/watch?v=PY-4K4e5s6w

:facepalm:

holwad
14-03-21, 20:51
per guardare le regate basta andare su raiplay

Nightgaunt
14-03-21, 23:33
per guardare le regate basta andare su raiplayPapà ce l'aveva grigia metallizzata.

magen1
15-03-21, 00:13
ogni tanto seguo.
tutto molto figo, ma oggi sono diversamente barche e di questo passo tra qualche anno a bordo ci sarà un solo velista.

-=S8=-
15-03-21, 00:34
Esatto, secondo me si è persa la magia del vedere ancora un veicolo che ricordi una barca, con lo sforzo fisico dei velisti che in piedi sulla barca erano a contatto con acqua e vento, il doversi sporgere dall'imbarcazione per bilanciare il peso....

Ora il divario è il medesimo che si ha con le F1, sofisticatissimi mezzi che tra poco potrebbero anche essere radiocomandati, le cui performance rendono meno evidente l'intervento umano se non solo negli errori e talmente sensibili agli effetti di scia, che le gare si decidono tutte in partenza

Major Sludgebucket (ABS)
15-03-21, 07:45
Meglio, così possiamo illuderci ancora per un po' che non perderemo 7-3 :snob: .

:sad:

Major Sludgebucket (ABS)
16-03-21, 08:06
Abbiamo. Ancora. Una tenue.
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/4/4f/Roberto_Speranza_2019_Official.jpg

Angels
16-03-21, 11:26
Abbiamo. Ancora. Una tenue.
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/4/4f/Roberto_Speranza_2019_Official.jpg

Allora abbiamo già perso

Baddo
16-03-21, 11:34
Ma come mai hanno triplicato la velocità quest'anno? Cosa è successo?

Biocane
16-03-21, 17:59
hanno condotto la regata fino alla fine e poi crollo sul finale

- - - Aggiornato - - -

Ma come mai hanno triplicato la velocità quest'anno? Cosa è successo?

non è quest anno, alcuni anni fa hanno cambiato le regole e tolto ogni limitazione, per cui introdotto i catamarani e poi i trimarani, che sono 10 volte piu' veloci, solo che costavano troppo e alla fine erano rimasti solo 2 contendenti, oracle e new zealand, allora son tornati un po' indietro ma sempre senza le regole stringenti che c'erano prima.

Biocane
17-03-21, 04:58
, errore in boa e 300 metri in pochi secondi, va beh vado a dormire e fanculo, solo col moro 30 anni fa abbiam battuto new Zealand, poi solo legnate

Bicio
17-03-21, 07:38
Italiani solo pizza e mandolino :nono:

Zhuge
17-03-21, 13:20
imho finisce 7-3

delivered

DigitalPayne
18-03-21, 21:22
Tutto nella norma.