Visualizza Versione Completa : Il Circolino della Luna Rossa
Non seguo nulla, però è davvero spettacolare da vedere. Qualche appassionato?
Major Sludgebucket (ABS)
12-03-21, 17:48
Ho postato in Bar Sport 2 secoli fa ma non mi ha cacato nessuno :frigna: .
Sinceramente, pensavo in un 7-0 secco per gli altri (o al massimo un punticino lasciato giusto all'ultimo, per distrazione o pietà).
Da quel che vedo sembra diventato uno sport molto più attraente e interessante di come era un tempo dove se non eri un lupo di mare risultava piuttosto noiosa come cosa.
Alla fine oggi è diventato una F1 sull'acqua
DigitalPayne
12-03-21, 18:24
Il problema è che lo fanno di notte altrimenti lo guarderei.
Ho cannato due volte l'alzataccia.
Vedo se mi riesce la terza.
:bua:
Visto al tiggi.
Quello non è più un veliero dove i mozzi si sporgono fuori per tenere giù la nave.
È un cazzo di aliscafo ultratec
Major Sludgebucket (ABS)
12-03-21, 19:31
Mettiamoci pure le alabarde spaziali e che non se ne parli più :snob: .
Da quel che vedo sembra diventato uno sport molto più attraente e interessante di come era un tempo dove se non eri un lupo di mare risultava piuttosto noiosa come cosa.
10 anni fa le regate duravano 2 ore, adesso 30-40 minuti :asd:
Drogato di FPS
12-03-21, 19:55
Seguo (nei limiti del possibile).
Con ansia.
Sperèm.
Nightgaunt
12-03-21, 20:20
Chissà quante gomene cazzate.
fortuna che c'è la computer grafica ad aiutare a capirci qualcosa, senza indicazioni di riferimento non si capirebbe nulla :bua:
Nightgaunt
12-03-21, 21:26
Volevo scrivere una sparata spiritosa sul fatto che è eccitante tanto quanto guardare la vernice asciugarsi, ma non sono riuscito a scriverne una decente.
Chissà quante gomene cazzate.
nessuna mi sa, è tutto idraulicamente automatico
fatto vela a livello agonistico per oltre 13 anni. Seguo (il giorno dopo :asd:) ed é super spettacolare, ma devo essere onesto mi piacevano di piú le regate tattiche di una volta. Questo é stupendo, ma é un'altra cosa.
Comunque vabbé, sono cose clamorose, vanno 2 volte la velocitá del vento, é assurdo.
Netherlander
12-03-21, 23:41
c'è ancora Torben Grael?
Chissà quante gomene cazzate.il tangone!
WhiteMason
13-03-21, 00:10
Chi sta vincendo?
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
Si ma alle 4...quei cazzoni dei neozelandesi, che devono proprio essere delle teste di cazzo, ho questa impressione, farle alla mattina no? Cosi l'europa può guardale? No alle 16
- - - Aggiornato - - -
Chi sta vincendo?
2-2, ma tanto vince new Zealand come sempre
- - - Aggiornato - - -
fatto vela a livello agonistico per oltre 13 anni. Seguo (il giorno dopo :asd:) ed é super spettacolare, ma devo essere onesto mi piacevano di piú le regate tattiche di una volta. Questo é stupendo, ma é un'altra cosa.
Comunque vabbé, sono cose clamorose, vanno 2 volte la velocitá del vento, é assurdo.
Ma le repliche a che ora le fanno?
https://www.youtube.com/watch?v=t4SxfI5mKBQ
Major Sludgebucket (ABS)
13-03-21, 08:00
Avvincente.
Ma Azzurra ve la ricordate? (Se siete tra quelli un po' più boomer). A me pare che fecero molto più baccano i media rispetto ad adesso (vabbè, il Covid, certo, ecc.), e quelli manco si avvicinarono a vincere la Louis Vuitton Cup nel momento migliore, mentre mo ci giochiamo addirittura la coppona vera punto a punto. Forse c'entra pure che c'era Agnelli di mezzo, o perché era la prima volta e pareva a momenti fossimo andati su Marte. Boh.
mi ricordo più clamore per mascalzone latino
Ricordo un bel pò di clamore per le volte precedenti di luna rossa...
Major Sludgebucket (ABS)
13-03-21, 09:30
Quando era campione Alinghi mi pare che per un po' si fosse valutato se gareggiare in qualche lago svizzero, lol.
WhiteMason
13-03-21, 09:49
Quindi è Italia vs Nuova Zelanda?
Ricordo un bel pò di clamore per le volte precedenti di luna rossa...This, st'anno che è veramente competitiva per la vittoria finale invece pochissimo interesse, colpa della pandemia forse :pippotto:
Nightgaunt
13-03-21, 10:15
La parte più emozionante è stata quando il vento ha soffiato più forte.
Avvincente.
Ma Azzurra ve la ricordate? (Se siete tra quelli un po' più boomer). A me pare che fecero molto più baccano i media rispetto ad adesso (vabbè, il Covid, certo, ecc.), e quelli manco si avvicinarono a vincere la Louis Vuitton Cup nel momento migliore, mentre mo ci giochiamo addirittura la coppona vera punto a punto. Forse c'entra pure che c'era Agnelli di mezzo, o perché era la prima volta e pareva a momenti fossimo andati su Marte. Boh.
No, io mi ricordo il Moro di Venezia con Cayard
- - - Aggiornato - - -
Si è più guardabile, prima io guardavo solo i risultati, la regata non ce la facevo
Drogato di FPS
13-03-21, 12:58
Avvincente.
Azzurra ebbe risonanza perché era la prima volta (se non ricordo male) che un sindacato velico itaGliano si presentava tra i challengers della competizione.
Poi dietro c'erano l' avvocato, Aga Khan e (da quel poco che so) un bell' equipaggio (l'orso di Cino Ricci, Mauro Pelaschier e altri che non erano proprio dei pirla).
Questo probabilmente aumentò la visibilità della cosa.
Luna Rossa a parte, il ricordo più nitido (e per diversi motivi quello più bello) l'ho con l'avventura del Moro di Venezia (che arrivò a contendere la coppona).
Ero a naja a Macerata e grazie anche ai commilitoni "locali" la sera, quando non di servizio scendevo a Civitanova Marche dove andavo al bar-circolo dei pescatori che erano infoiati come non mai :asd:
Pareva il campionato del mondo di calcio, era un bel clima.
Poi, sarà anche una stupidata, ma quello spinnaker rosso con la testa del leone mi gasava parecchio :asd:
Si ma alle 4...quei cazzoni dei neozelandesi, che devono proprio essere delle teste di cazzo, ho questa impressione, farle alla mattina no? Cosi l'europa può guardale? No alle 16
- - - Aggiornato - - -
2-2, ma tanto vince new Zealand come sempre
- - - Aggiornato - - -
Ma le repliche a che ora le fanno?
boh io vado su youtube e cerco. Non é che stia proprio li col fiato sospeso eh, se le guardo 2 giorni dopo pace :asd:
Major Sludgebucket (ABS)
13-03-21, 16:09
L'unico inconveniente è che devi sopprimere tutte le persone intorno a te che potrebbero spoilerarti l'esito, ma a parte questo mi pare una valida soluzione :snob: .
L'unico inconveniente è che devi sopprimere tutte le persone intorno a te che potrebbero spoilerarti l'esito, ma a parte questo mi pare una valida soluzione :snob: .
stamane ore 11 c'era la replica su raidue, l'ho vista li, spero la facciano anche nei prox giorni
eh guarda, é pieno di gente che é appassionata di vela e coppa america intorno a me, specialmente qui in Polonia. Ora poi, con tutta la gente con cui mi vedo é quasi impossibile non ricevere spoiler :asd:
che sport del menga che maca il vento e allora niente
se manca il vento dovrebbero andare a motore :snob:
https://www.youtube.com/watch?v=PY-4K4e5s6w
Major Sludgebucket (ABS)
14-03-21, 12:44
Meglio, così possiamo illuderci ancora per un po' che non perderemo 7-3 :snob: .
se manca il vento dovrebbero andare a motore :snob:
https://www.youtube.com/watch?v=PY-4K4e5s6w
:facepalm:
per guardare le regate basta andare su raiplay
Nightgaunt
14-03-21, 23:33
per guardare le regate basta andare su raiplayPapà ce l'aveva grigia metallizzata.
ogni tanto seguo.
tutto molto figo, ma oggi sono diversamente barche e di questo passo tra qualche anno a bordo ci sarà un solo velista.
Esatto, secondo me si è persa la magia del vedere ancora un veicolo che ricordi una barca, con lo sforzo fisico dei velisti che in piedi sulla barca erano a contatto con acqua e vento, il doversi sporgere dall'imbarcazione per bilanciare il peso....
Ora il divario è il medesimo che si ha con le F1, sofisticatissimi mezzi che tra poco potrebbero anche essere radiocomandati, le cui performance rendono meno evidente l'intervento umano se non solo negli errori e talmente sensibili agli effetti di scia, che le gare si decidono tutte in partenza
Major Sludgebucket (ABS)
15-03-21, 07:45
Meglio, così possiamo illuderci ancora per un po' che non perderemo 7-3 :snob: .
:sad:
Major Sludgebucket (ABS)
16-03-21, 08:06
Abbiamo. Ancora. Una tenue.
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/4/4f/Roberto_Speranza_2019_Official.jpg
Abbiamo. Ancora. Una tenue.
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/4/4f/Roberto_Speranza_2019_Official.jpg
Allora abbiamo già perso
Ma come mai hanno triplicato la velocità quest'anno? Cosa è successo?
hanno condotto la regata fino alla fine e poi crollo sul finale
- - - Aggiornato - - -
Ma come mai hanno triplicato la velocità quest'anno? Cosa è successo?
non è quest anno, alcuni anni fa hanno cambiato le regole e tolto ogni limitazione, per cui introdotto i catamarani e poi i trimarani, che sono 10 volte piu' veloci, solo che costavano troppo e alla fine erano rimasti solo 2 contendenti, oracle e new zealand, allora son tornati un po' indietro ma sempre senza le regole stringenti che c'erano prima.
, errore in boa e 300 metri in pochi secondi, va beh vado a dormire e fanculo, solo col moro 30 anni fa abbiam battuto new Zealand, poi solo legnate
Italiani solo pizza e mandolino :nono:
imho finisce 7-3
delivered
DigitalPayne
18-03-21, 21:22
Tutto nella norma.