PDA

Visualizza Versione Completa : Spammiani senza prole

Absint
14-03-21, 02:17
Chi é che qua dentro é accoppiato/ammogliato, ma non ha figli e non intende farne?

Chi invece ne ha?

E come gli uni guardano agli altri?

Poi ci sono i wizards o i single eterni, ma quelle sono categorie che hanno troppo tempo libero per saperne qualcosa! Tsk! :tsk:

Para Noir
14-03-21, 08:35
Se n’era già parlato :uhm: ho più di 40 anni, una compagna della mia età da più di 20 e col cazzo che facciamo figli :nod: più soldi, meno rotture di balle, più tempo e libertà. Qualche gioia in meno nella vita? Amen. Chi vuol fare figli bene, qualcuno che li fa serve

Davidian
14-03-21, 08:40
2 figli, avessi maggiore possibilità economica e tempo da dedicare, ne farei altri :timido:

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Squall811
14-03-21, 08:51
Ho 2 nipoti che bastano ed avanzano!
Nessuna intenzione di procreare...

Viggio
14-03-21, 09:28
Sposato da 10 anni e abbiamo una bimba di 7 anni...prima stavamo benissimo e ce la spassavamo!

Ora che c è lei, continuiamo a chiederci come abbiamo fatto prima, a vivere senza di lei.

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

Absint
14-03-21, 10:17
Belli questi messaggi!

- - - Aggiornato - - -

Se n’era già parlato :uhm: ho più di 40 anni, una compagna della mia età da più di 20 e col cazzo che facciamo figli :nod: più soldi, meno rotture di balle, più tempo e libertà. Qualche gioia in meno nella vita? Amen. Chi vuol fare figli bene, qualcuno che li fa serve

É una decisione su cui avevate avuto un confronto ai tempi, e su cui, entrambi, avete detto "no non facciamo figli" ?

Immagino ci sia stato il momento "decidiamo" visto che dal punto di vista di una donna sono scelte più concrete che da quello di un uomo, dato che non é il maschio che deve poterlo partorire e le donne hanno l orologio che fa tictac da quel punto di vista, dev essere un bello stress.

Borgo di Dio
14-03-21, 10:27
Ne ho parecchi e non mi hanno mai dato alcun problema serio.

Accompagnarli nella loro crescita costa una fatica enorme, se lo fai seriamente, ma sono enormi anche le gioie.

Mediamente, l'impegno è relativo nei primi tre mesi, quando sono giocattoli. Dal quarto al dodicesimo è un inferno (non parliamone se gemelli), perché hanno crescenti energie ma sono ancora del tutto irragionevoli. Molto dura anche almeno fino ai tre anni, ma il fatto che ragionino sempre meglio aiuta. Dai 3 ai 10 è meraviglioso, potessi scegliere li vorrei sempre così. Dopo i 10 cominciano a farsi sempre di più i cazzi loro, è bello vederli raggiungere i loro obiettivi ma è doloroso il progressivo distacco.

illian
14-03-21, 10:32
Sposato, con un figlio di quasi 4 anni ed un altro in arrivo tra meno di un mese.
Sicuramente fatica ma non tornerei assolutamente indietro, ti ripagano di tutto il resto.

Tu piuttosto Absint? Apri i topic e chiedi info ma raramente dici la tua.

ND
14-03-21, 10:36
41 anni e un figlio di quasi 2. La cosa pesante è che ti drenano letteralmente le energie , specie in periodi come questo dove non hai supporto di nido , nonni etc.
Penso ti arricchisca molto, ma capisco perfettamente chi non ne vuole sapere.

golem101
14-03-21, 11:08
Tu piuttosto Absint? Apri i topic e chiedi info ma raramente dici la tua.

Data mining. :sisi:

A me incuriosisce di più la domanda in grassetto, non capisco come la mia considerazione di una persona possa dipendere dal fatto che (lei o io) abbia o meno figli. :boh2:

Milton
14-03-21, 11:14
Data mining. :sisi:

A me incuriosisce di più la domanda in grassetto, non capisco come la mia considerazione di una persona possa dipendere dal fatto che (lei o io) abbia o meno figli. :boh2:

Infatti, quotissimo. Tra l'altro poco polarizzante come domanda, eh :asd:

Un saluto dalla categoria "single eterni" :sisi:

Mdk
14-03-21, 11:15
Chi ti parla dei suoi figli come una gioia per me è al pari di chi cerca di propinarti uno schema piramidale

Siccome loro si son presi l'inculata ora devono per forza trascinare altra gente nella fossa per non sentirsi gli unici fessi :sisi:

Team nokids here, se no addio viaggi spesso e volentieri, addio spese per futilità, addio tempo libero, ecc ecc
Abbiamo 2 gatti, quando partiamo li lasciamo a mia mamma e siamo tutti contenti

Lux !
14-03-21, 11:17
Chi ti parla dei suoi figli come una gioia per me è al pari di chi cerca di propinarti uno schema piramidale

Siccome loro si son presi l'inculata ora devono per forza trascinare altra gente nella fossa per non sentirsi gli unici fessi :sisi:

Team nokids here, se no addio viaggi spesso e volentieri, addio spese per futilità, addio tempo libero, ecc ecc
Abbiamo 2 gatti, quando partiamo li lasciamo a mia mamma e siamo tutti contenti

https://i.imgur.com/2ZvE6xg.png

Para Noir
14-03-21, 11:19
É una decisione su cui avevate avuto un confronto ai tempi, e su cui, entrambi, avete detto "no non facciamo figli" ?

Immagino ci sia stato il momento "decidiamo" visto che dal punto di vista di una donna sono scelte più concrete che da quello di un uomo, dato che non é il maschio che deve poterlo partorire e le donne hanno l orologio che fa tictac da quel punto di vista, dev essere un bello stress.

Per fortuna e per caso a nessuno dei è mai fottuto un cazzo. Poi quando fai l'università e cominci a vivere tardi secondo me un po' ti passa la voglia. Poi io ho avuto fratelli e sorelle con anche 15 anni meno di me, e di portare bambini all'asilo, pallavolo, fargli da mangiare ecc. ne ho già le scatole piene, non è che mi andrebbe tanto di rifare tutta la trafila. Poi chiaro i figli "tuoi" è diverso ma non li ho mai desiderati, e come già detto se mai li vorrò preferisco il rimpianto di non averli fatti che non il rimpianto di averli fatti. Leggevo un thread su reddit di genitori pentiti di aver fatto figli ed è veramente triste. La cosa più triste sono gli uomini che fanno figli per far contenta la compagna. Però è bello vedere molti padri felici qui dentro.

Absint
14-03-21, 11:40
La domanda in grassetto era un gaio gossipping senza velleità di polarizzazione e serietà, non fateci molto caso. (Ma sarebbe cmq curioso e divertente vedere se ne esce qualcosa) :asd:
Non so perché Golem l abbia intesa come un giudizio sulla persona, era intesa come un "come gli uni vedono la situazione degli altri" :boh2:

Messo da parte questo, la mia situazione é per ora semplicissima, sto insieme con una donna da 5 anni circa, entrambi agli inizi dei 30, e per ora zero intenzione di avere figli. Ho come paranoir vari fratelli minori con distanze di età anche davvero molto grandi (più grandi di 15anni).

Non dico che sia una cosa esclusa a prescindere al cento per cento perché sono cose che possono venire in mente dopo, ma per ora é un no categorico.

golem101
14-03-21, 11:45
Non so perché Golem l abbia intesa come un giudizio sulla persona, era intesa come un "come gli uni vedono la situazione degli altri" :boh2:

Perchè era formulata come questione sulla persona, non sulla situazione. :asd:

Comunque, mi lascia indifferente. Per dare un metro di giudizio, ha più peso sapere che uno pratica sport.

Azad
14-03-21, 12:13
Tutto il mio circondario sociale (a parte me che sono il foreveralone che spareggia le occasioni conviviali :asd:) consiste in coppie di lungo corso (5+ anni) che oscillano tra il “Non ne vogliamo” e il “Non adesso”, e l’unico esempio di nani in crescita ce l’ho da mia sorella e i miei due nipoti, ma vivo a diciotto ore di distanza e li vedo tre volte l’anno quindi non si tratta neanche di aver scoperto la gioia quotidiana del vederli crescere.
Io ero di quelli che “Figli mai, perdita di tempo, vaffanculo mi faccio i cazzi miei per tutta la vita e chi fa figli è stupido”, poi devo dire che da quel punto di vista sono sceso dal piedistallo di chi ha la verità in tasca e tutti gli altri si sbagliano, e mi sono ammorbidito.

Riesco a vedermi con dei figli, però a quel punto la questione di principio diventa un’altra: una casa la vendi, una macchina la rottami, un animale domestico lo prende uno dei due e comunque dura dieci anni...un figlio una volta che lo fai è fatto.
Non me ne frega niente di capolavorare, fare i viaggi, mettere da parte i big money, o comunque capisco come queste cose passino istasubito in secondo piano rispetto alla prole, ma quello che NON VOGLIO, NELLA MANIERA PIÚ ASSOLUTA, è una famiglia “rotta”, a costo che il mio nome muoia con me.

Quindi o mi puoi dare l’assoluta certezza - a meno di tragedie fuori dal nostro controllo - che uno di noi morirà di vecchiaia, con l’altro/a al suo fianco e i figli/nipoti/bisnipoti in lacrime ai piedi del letto, oppure io mi faccio il nodo al cazzo e viviamo felici io e te finché vogliamo stare insieme, senza mettere figli in mezzo.

Poi, è chiaro che la certezza assoluta non esiste e che rispetto a trovare una che condivide questa posizione è molto più probabile trovare una che vuole dei figli e millanterebbe certezza - credendoci sinceramente, non ne dubito - salvo poi scoprirsi insoddisfatta e innamorata di Chad anni dopo, ma in quel caso almeno potrei dire “Vaffanculo, stronza, io l’avevo detto” :asd:

MaoMao
14-03-21, 12:22
Non riesco ne a vedere ne concepire, cosa più utile ed importante della prole.
Un figlio di sei anni e secondo in arrivo il mese prossimo.
Non ne avessimo avuti, saremmo giù stufi delle nostre esistenze, anche perché, far cose è bello, farlo con i propri figli è immenso.
Tipo, viaggiare con loro, aggiunge al proprio piacere del viaggio, la visuale di chi è ancora emozionato nel salire su di un aereo e trovarsi lontano da casa, cambiare albergo ogni due giorni, ecc.ecc.
Ridanno alle cose quel senso di straordinario che si perde con la maturità.

Baddo
14-03-21, 12:31
Siamo la civiltà iperboreale di viziati eterni infanti, cresciuti con ricchezze non nostre e senza bisogno di mangiare il proprio lavoro. Il proletariato è stato eliminato dalla società bianca, perciò è naturale conseguenza che la stessa vada verso una veloce estinzione. Semplicemente facendo meno di tre figli a coppia (lol), la nostra civiltà occidentale è destinata a scomparire velocemente. Chi può si mischia con le razze più riproduttive, quelle africane, ma a parte qualche meticcio il mondo del futuro è destinato a vedere le razze africane stabilizzarsi e colonizzare la razza bianca morente. Il tempo è gentiluomo.

Borgo di Dio
14-03-21, 12:32
A me se gli altri fanno o non fanno figli non interessa niente, ho già un'opinione pessima dell'umanità anche senza quella discriminante :asd:

Viggio
14-03-21, 12:38

Abbiamo 2 gatti, quando partiamo li lasciamo a mia mamma e siamo tutti contentiBS

non devi dire addio proprio a una beneamata e nessuno deve propinare una sega a nessuno, tanto più che non c è un tornaconto economico

Il tuo suona tanto come un discorso da bimbo viziato

Absint
14-03-21, 12:44
BS

non devi dire addio proprio a una beneamata e nessuno deve propinare una sega a nessuno, tanto più che non c è un tornaconto economico

Il tuo suona tanto come un discorso da bimbo viziato

Aspetta, però non verrai a dirmi che un figlio non ha un peso pratico/economico oggettivo sulla vita di una coppia

golem101
14-03-21, 12:58
Siamo la civiltà iperboreale di viziati eterni infanti, cresciuti con ricchezze non nostre e senza bisogno di mangiare il proprio lavoro. Il proletariato è stato eliminato dalla società bianca, perciò è naturale conseguenza che la stessa vada verso una veloce estinzione. Semplicemente facendo meno di tre figli a coppia (lol), la nostra civiltà occidentale è destinata a scomparire velocemente. Chi può si mischia con le razze più riproduttive, quelle africane, ma a parte qualche meticcio il mondo del futuro è destinato a vedere le razze africane stabilizzarsi e colonizzare la razza bianca morente. Il tempo è gentiluomo.

Sembra un mescolone di alt-catto-SJW-right.

Praticamente la summa dell'insoddisfazione sociale, imputata a terzi. Occhio, che è la ricetta per vivere di veleno.

Milton
14-03-21, 13:09

Praticamente la summa dell'insoddisfazione sociale, imputata a terzi. Occhio, che è la ricetta per vivere di veleno.

Quoto, mutatis mutandis, non è che una variazione sul tema "piano Kalergi"

Recentemente ho notato una forte regressione politico-cognitiva nel Baddo: ti stimavamo / stimiamo come Acciaio, per piacere non farci scoprire che in realtà si trattava di ferro (ahimè arrugginito)

Kraven VanHelsing
14-03-21, 13:19
Leggevo un thread su reddit di genitori pentiti di aver fatto figli ed è veramente triste.

Link? :look:

Kraven VanHelsing
14-03-21, 13:25
Non riesco ne a vedere ne concepire, cosa più utile ed importante della prole.
Un figlio di sei anni e secondo in arrivo il mese prossimo.
Non ne avessimo avuti, saremmo giù stufi delle nostre esistenze, anche perché, far cose è bello, farlo con i propri figli è immenso.
Tipo, viaggiare con loro, aggiunge al proprio piacere del viaggio, la visuale di chi è ancora emozionato nel salire su di un aereo e trovarsi lontano da casa, cambiare albergo ogni due giorni, ecc.ecc.
Ridanno alle cose quel senso di straordinario che si perde con la maturità.

Io i bambini (altrui, non ne ho) li ho sempre visti come un peso in situazioni social: viaggi con loro in Freccia? Tutta la carrozza è vittima dei pianti e strepiti del pargolo. Viaggi in aereo? Idem. Autobus? Uguale con patate, ma almeno si tratta di pochi minuti. Sei fuori a cena? Se sono indisciplinati, rovinano la serata a tutti coloro che sono a portata d'orecchio.
Spostamenti e ristoro a parte, anche nella generica situazione del viaggio "di scoperta" li percepisco come una limitazione ulteriore: si stancano prima, diventano nervosi prima, hanno fame... prima, hanno sonno... prima ma anche dopo :asd: Se una parte del viaggio li annoia, la rendono fastidiosa anche a te che magari invece te la godresti.

Come fai a schivare tutto ciò? Teach me.

Biocane
14-03-21, 13:36
Per fortuna e per caso a nessuno dei è mai fottuto un cazzo. Poi quando fai l'università e cominci a vivere tardi secondo me un po' ti passa la voglia. Poi io ho avuto fratelli e sorelle con anche 15 anni meno di me, e di portare bambini all'asilo, pallavolo, fargli da mangiare ecc. ne ho già le scatole piene, non è che mi andrebbe tanto di rifare tutta la trafila. Poi chiaro i figli "tuoi" è diverso ma non li ho mai desiderati, e come già detto se mai li vorrò preferisco il rimpianto di non averli fatti che non il rimpianto di averli fatti. Leggevo un thread su reddit di genitori pentiti di aver fatto figli ed è veramente triste. La cosa più triste sono gli uomini che fanno figli per far contenta la compagna. Però è bello vedere molti padri felici qui dentro.

Il campione umano di Reddit è molto triste, normale e umano non volerli prima, anzi io vedevo come folli e masochisti le persone che volevano fare figli, però pentirsi dopo è una cosa di una tristezza umana degna di una persona emotivamente poverissima, non credo proprio correreresti questo rischio, è una paura infondata.

Major Sludgebucket (ABS)
14-03-21, 13:43
Vabbè, è chiaro a questo punto che absint è un infiltrato dell'Agenzia delle Entrate, o qualcosa del genere.

Para Noir
14-03-21, 14:14
Link? :look:

Cerca "parents who regret having kids inurl:askreddit site:www.reddit.com" su google

- - - Aggiornato - - -

Il campione umano di Reddit è molto triste, normale e umano non volerli prima, anzi io vedevo come folli e masochisti le persone che volevano fare figli, però pentirsi dopo è una cosa di una tristezza umana degna di una persona emotivamente poverissima, non credo proprio correreresti questo rischio, è una paura infondata.

Sì, può essere, e sicuramente gli americani sono diversi da noi. Ma tanti sembravano sinceri. A parte che per me e la mia compagna è tardi, ma davvero credo me ne sarei pentito. Sto davvero troppo bene "libero" e senza dover rendere conto di niente a nessuno.

Non vedo anche l'ora che i negri ci sopraffaggano come dice Baddo. Forse non si ricorda che Gesù era negro/arabo.

tigerwoods
14-03-21, 14:17
manco ho la figa, figurati se penso ai figli

Absint
14-03-21, 14:31
Io i bambini (altrui, non ne ho) li ho sempre visti come un peso in situazioni social: viaggi con loro in Freccia? Tutta la carrozza è vittima dei pianti e strepiti del pargolo. Viaggi in aereo? Idem. Autobus? Uguale con patate, ma almeno si tratta di pochi minuti. Sei fuori a cena? Se sono indisciplinati, rovinano la serata a tutti coloro che sono a portata d'orecchio.
Spostamenti e ristoro a parte, anche nella generica situazione del viaggio "di scoperta" li percepisco come una limitazione ulteriore: si stancano prima, diventano nervosi prima, hanno fame... prima, hanno sonno... prima ma anche dopo :asd: Se una parte del viaggio li annoia, la rendono fastidiosa anche a te che magari invece te la godresti.

Secondo me non si schiva nel senso che bisogna chiarire cosa significa fare figli. Non e' l'equivalente di un comprare un qualcosa che ti arricchisce la vita e la migliora. Non e' un "piacere".

E' il realizzare un bisogno ancestrale e istintivo, che pero' come tanti bisogni ancestrali e istintivi oggi come oggi nell'umanita' si sono stratificati e possiamo decidere se intraprendere o meno la loro realizzazione (piu' o meno con controllo assoluto, poi ovvio...il caso e' il caso, lo sburino fuggente capita, come capita lo sburino incapace, etc etc) .

Nella visione poco "animale" della vita umana di oggi, e' una scelta non tanto di magari "proseguio della specie" (non penso che oggi una persona pensi "si faccio un figlio perche' il genere umano deve continuare" anche se suppongo inconsciamente ci sia ancora, e per alcuni magari anche consciamente , perche' no? ).

E' in ultima analisi la voglia di intraprendere una task complessa, senza garanzie di successo, e sobbarcarsi piu' o meno volentieri tutte le complicanze che ne derivano. Se ci si vede un senso, o anzi (visto che sono scelte che vengono da un moto emotivo piu' che razionale secondo me) se la si vede come una "avventura" da vivere insieme nella coppia, si sta anche accettando tutto il bagaglio di rotture di cazzo e problematiche.

E' (a livelli diversi) come dire "mi trasferisco in un altro posto a vivere" , non sara' tutto rose e fiori, potrebbe portare enormi soddisfazioni, insegnera' comunque qualcosa e fara' crescere, sicuramente sara' complicato, piu' o meno a seconda del caso e dei presupposti etc etc... poi ovviamente e' un paragone che non puo' soddisfare completamente, ma vabbe', ci siamo capiti penso.

Quindi penso che affrontarlo con l'idea di "schivare tutto cio'" sia di fondo l'approccio sbagliato.

pentirsi dopo è una cosa di una tristezza umana degna di una persona emotivamente poverissima, non credo proprio correreresti questo rischio, è una paura infondata.

Sono d'accordo con questo, pero' ... non sai mai suppongo... sono casi brutti di cui e' impossibile parlare e penso se non fosse per reddit e l'anonimia online forse queste persone non avrebbero un luogo di sfogo, il che non eliminerebbe il problema...

Che penso cmq andrebbe risolto, vivere in quel modo dev'essere davvero tremendo..

Vabbè, è chiaro a questo punto che absint è un infiltrato dell'Agenzia delle Entrate, o qualcosa del genere.

No :asd:

Riallacciandomi al mio discorso a inizio post, secondo me chi ha dubbi nel volere figli, tolto magari chi non ne vuole proprio sapere nulla a prescindere per motivi piu' profondi (bo, anche una subconscia/irrazionale avversione all'oggetto "bambino" per dire), spesso e' perche' non vede come potere introdurre un figlio nella propria vita senza ENORMI difficolta' concrete (soldi, tempo, possibilita', etc).
E sono cose serie, denotano anche un rispetto per l'argomento, secondo me.
No, non facciamo un figlio, perche' in questo momento non possiamo gestirlo bene e con la dovuta attenzione e cura.

Poi verra' sempre chi dice "EH non c'e' mai il momento giusto, si sopravvive cmq", ma e' sbagliato secondo me.
Nessuno che voglia figlia dovrebbe pretendere di attendere il momento "PERFETTO" che e' un concetto, la perfezione, che ha poco senso.
Ma un momento "giusto" e' invece una cosa responsabile a cui pensare.

Bo, che ne dite?

Io butto la' un po' di pensieri, che la chiacchiera continui

- - - Aggiornato - - -

Sì, può essere, e sicuramente gli americani sono diversi da noi. Ma tanti sembravano sinceri. A parte che per me e la mia compagna è tardi, ma davvero credo me ne sarei pentito. Sto davvero troppo bene "libero" e senza dover rendere conto di niente a nessuno.

Secondo me Para qui sta mostrando un sincero buon senso, con la sua lei hanno deciso per una via che non e' sbagliata a prescindere, e' giusta per loro, e io li applaudo per la coerenza.

Mi verrebbe da chiedere se davvero non ci sono momenti in cui la cosa appare come un errore, per curiosita' (non per sottointendere che io pensi lo sia).

Che poi lo dico anche io nel senso che non avendo la figa tra le gambe, e' un discorso di cui mi dimentico completamente alle volte :asd:

Absint
14-03-21, 14:47
Nota a margine per alleggerire la conversazione, forse una donna preferisce non fare figli e essere cosi'

"..sbur? "
"sbur."

https://www.youtube.com/watch?v=giKlwuGdipI&ab_channel=NewTalentsofFBB

golem101
14-03-21, 14:52

Beh, ma questi sono tutti problemi imputabili ai genitori, più che ai bambini.

Ti assicuro che ce n'è una percentuale identica se non superiore che è tranquillissima o comunque a livelli accettabili, solo che (giustamente) non la noti perchè non attira la tua attenzione con altrettanta ossessiva violenza.

Borgo di Dio
14-03-21, 14:59
Tranne casi clinici, direi che sono problemi imputabili solo ai genitori.

Viggio
14-03-21, 14:59
Aspetta, però non verrai a dirmi che un figlio non ha un peso pratico/economico oggettivo sulla vita di una coppiaIndubbiamente, ma non in modo così marcato e così insostenibile....e se così non fosse, nessuno di noi starebbe qua adesso

Viggio
14-03-21, 15:03
Edit

Viggio
14-03-21, 15:04

Ti assicuro che ce n'è una percentuale identica se non superiore che è tranquillissima o comunque a livelli accettabili, solo che (giustamente) non la noti perchè non attira la tua attenzione con altrettanta ossessiva violenza.Quoto

E a questo punto appoggio chi si fa i cani, se il loro desiderio è avere creature da tenere legate che ubbidiscano ai loro ordini

I bambini sono bambini e devono fare i bambini (NON i selvaggi, che è una.cosa che facilmente si identifica con la vivacità, ma è totalmente diversa)

Fanno casino? Sticazzi.... qualcuno si lamenta che fanno casino? Sticazzi uguale, che vengano a parlare con me

Lux !
14-03-21, 15:04

Clicca :snob: (https://youtu.be/ARmEAasVXF0?t=3727)

Absint
14-03-21, 15:09
Q
Fanno casino? Sticazzi

Ho capito Viggio, tu dici sticazzi, non e' detto che tutti debbano vederla cosi' .. Il che non significa che uno voglia trasformare un bambino in un cane robot, ma che onestamente dica "io sticazzi non li riesco a dire riguardo a questa roba, e quindi non faccio figli"

Tranne casi clinici, direi che sono problemi imputabili solo ai genitori.

Tu quindi dici che ogni bambino che capiti, se i genitori sanno "fare" (non so bene cosa..quello che tu immagino stia sottointendendo), non potra' causare quelle situazioni descritte sopra?

Bo non so se mi convinci, non credo in questi poteri magici dei genitori bravi, pero' io non sono un genitore e quindi ti chiedo: cosa insegneresti a quei genitori su cui la colpa e' imputabile?

Viggio
14-03-21, 15:14
Ho capito Viggio, tu dici sticazzi, non e' detto che tutti debbano vederla cosi' .. Il che non significa che uno voglia trasformare un bambino in un cane robot, ma che onestamente dica "io sticazzi non li riesco a dire riguardo a questa roba, e quindi non faccio figli"

Tu quindi dici che ogni bambino che capiti, se i genitori sanno "fare" (non so bene cosa..quello che tu immagino stia sottointendendo), non potra' causare quelle situazioni descritte sopra?

Bo non so se mi convinci, non credo in questi poteri magici dei genitori bravi, pero' io non sono un genitore e quindi ti chiedo: cosa insegneresti a quei genitori su cui la colpa e' imputabile?Non tutti la vedono così ed è per questo che sono di accordo con chi dice che i problemi li creano i genitori
Se si esce con i bimbi è naturale che vogliano giocare ed è naturale che facciano casino...se tu genitore passi la serata a dire "fermo, vieni qua, basta, quando torniamo a casa vedi" e in genere a farti diventare il sangue veleno perché tuo figlio si diverte con gli altri, lo psicopatico sei tu e sei tu che non dovresti trovarti lì in mezzo, non tuo figlio

Kraven VanHelsing
14-03-21, 15:31
Io mi riferivo al fatto di essere genitore di un figlio che è testardo, indisciplinato e che sfrutta l'essere davanti agli altri per "spingere i bottoni" dato che ha capito che non può essere disciplinato come se si fosse dentro casa.

Poi sì, sono anche curioso di sapere come si giunga al nirvana di bimbi di 3-6 anni che siano deliziosamente educati (non robot, dato che a quanto pare serve specificarlo).

Absint
14-03-21, 16:47
Qua temo si caschi troppo facilmente infatti nell'interpretare i messaggi degli altri alle solite maniere, del tipo che chi parla di situazioni complesse che vuole evitare di dover gestire nella vita, viene subito preso come uno psicopatico maniaco del controllo che vuole i figli robot servizievoli e via discorrendo.

Borgo di Dio
14-03-21, 18:50

Bo non so se mi convinci, non credo in questi poteri magici dei genitori bravi, pero' io non sono un genitore e quindi ti chiedo: cosa insegneresti a quei genitori su cui la colpa e' imputabile?
Innanzitutto non devi essere uno che butta lavatrici nel bosco per disfarsene. I bambini fanno quello che ti vedono fare, non quello che gli insegni. Questo spiega già come mai ci siano così tanti bambini merdosi.

La seconda cosa è dedicare loro molto tempo. Se li fai vivere con la baby sitter o con il tablet, come compagnia primaria, poi gli esempi li prendono da lì.

MrVermont
14-03-21, 19:07

Come fai a schivare tutto ciò? Teach me.quotone.
Giusto un bimbo di una mia amica non mi da questa impressione, tutti gli altri li trovo delle palle al piede da gettare nel caminetto il prima possibile.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

wesgard
14-03-21, 19:21

Beh' puoi sempre fare il padre. Non e' che devi partorire per forza :fag:

Davidian
14-03-21, 19:32
Adoro vedere i commenti sui figli altrui quando manco sanno cosa vuol dir FARE il genitore :chebotta:

fulviuz
14-03-21, 20:05
Hey, per caso appaio nell'OP? Mi sento preso in causa.

No, non mi interessano e anche se mi interessassero è molto poco probabile trovare vagine da infarcire senza il covid di torno, ora è oltre l'impossibile impossibilità :asd: È uno 0% con malus tendente a infinito negativo.

MaoMao
14-03-21, 20:26

Premesso che mio figlio a 5 anni aveva visitato già cinque capitali europee e l'unica volta in cui ha potuto arrecare disturbo a qualcuno è stato nel suo primo atterraggio (aveva un anno e mezzo) e gli si tapparono le orecchie e non ci fu modo di calmarlo sino allo sbarco.
Per il resto, comunque, non puoi affrontare le cose come se lui o loro non ci fosse/ro.
Per esempio, io ad ogni giro dedico almeno una giornata in uno zoo o in un parco acquatico, e lo faccio con molto piacere perché so che a lui fa piacere.
Ovviamente si fanno le cose con un approccio differente, personalmente ho ridotto al massimo le cene fuori finché lui aveva una certa età e così farò anche con l'arrivo del prossimo.
Ok, ognuno è libero di vivere come meglio crede, ma certi passi vengono fatti soprattutto quando si comincia a sentire esausta la propria condizione.
Un po' come quando a 18 anni rientravo a casa alle 9 del mattino, mentre a 30 ne avevo già così piene le palle di fare il gagà, che il Sabato speravo di andarmene a letto o a giocare al PC, il prima possibile.
Aggiungo anche che, alla nascita del primogenito, ho di mia scelta preso le distanze da molti amici senza figli, proprio perché avevo esigenze e tempi diverse con un figlio e non volevo gravassero su di loro.
Ma queste sono tutte cose che mai m'hanno pesato, proprio perché ritenevo esaurito l'entusiasmo del divertimento adolescenziale.
Ho aspettato un po', forse troppo, per un secondo figlio, solo per una questione strettamente economica, la stessa che mi rende impossibile ambire ad un terzo.
Tale scelta è stata resa possibile solo dal fatto che mia moglie può restare a casa e lasciare il lavoro, abbiamo raggiunto una buona stabilità economica e possiamo vivere serenamente nascita e crescita di un secondo figlio, garantendogli lo stesso trattamento del primo.
Non avrei mai fatto tale scelta con la logica del "poi vediamo, dove mangiano 3 mangiano 4".

P. S. Non ho potuto rileggere ciò che ho scritto, chiedo scusa se l'ho fatto nel peggiore dei modi 😅

DigitalPayne
14-03-21, 20:30
Secondo me è inutile fare i figli. Siamo troppi sul pianeta e poi li fanno già tanti i neri.

Davidian
14-03-21, 20:32
Secondo me è inutile fare i figli. Siamo troppi sul pianeta e poi li fanno già tanti i neri. i tuoi genitori invece non la pensavano così e tu ora sei qua

tigerwoods
14-03-21, 20:36
i tuoi genitori invece non la pensavano così e tu ora sei qua

mannaggia a loro

MaoMao
14-03-21, 20:37
i tuoi genitori invece non la pensavano così e tu ora sei qua

Questo è un piccolissimo dettaglio che sfugge a molti, un po' come quelli che criticano l'uso eccessivo degli smartphone sulle pagine di Facebook.

MrBungle
14-03-21, 20:41

Concordo. Se levi pure la compagna, le rotture di balle diminuiscono ulteriormente! :sisi:

Ma poi perchè fare figli? Come se non vi fossero già abbastanza stronzi al mondo...

MrVermont
14-03-21, 21:19
Adoro vedere i commenti sui figli altrui quando manco sanno cosa vuol dir FARE il genitore :chebotta:Adoro vedere i commenti dove si pretende dagli altri che adorino i vostri figli quando cagano il cazzo alla comunità in un luogo pubblico.

Biocane
14-03-21, 23:27
Adoro vedere i commenti sui figli altrui quando manco sanno cosa vuol dir FARE il genitore :chebotta:

Portiamo il livello della discussione sullo scontro :smugrandom:
Coloro che non vogliono figli è perché sanno che sono una botta di vita ma loro sono già dei vecchi del cazzo che vogliono la tranquillità fino alla tomba :smugrandom:

- - - Aggiornato - - -

Adoro vedere i commenti dove si pretende dagli altri che adorino i vostri figli quando cagano il cazzo alla comunità in un luogo pubblico.

Loro sono il futuro, tu sei il passato, non hai nessun diritto, nonnino

Absint
14-03-21, 23:56
Vedo che l'argomento è spinoso eh, non se ne riesce a parlare tranquillamente e quella frase nel mio OP del come vedono gli uni gli altri non cadeva proprio nel vuoto :asd:

Ora apro un topic sul perché gli esseri umani non possono fare a meno di dividersi in fazioni in conflitto :asd:

Skywolf
15-03-21, 00:48
Chi é che qua dentro é accoppiato/ammogliato, ma non ha figli e non intende farne?

Chi invece ne ha?

E come gli uni guardano agli altri?

io non ho figli e non intendo farne (anche perché non possiamo; me la son messa via)

guardo agli altri con un po' di invidia, ma non tantissima. diciamo che l'invidia cala nel tempo, era fortissima all'inizio, ora meh. sto cominciando ad apprezzare le non-rotture di coglioni.

MrVermont
15-03-21, 01:02
Loro sono il futuro, tu sei il passato, non hai nessun diritto, nonnino

Considerando come funziona l'italia, il cazzo gigante nel culo senza vaselina sarà tutto per i vostri BIMBI :lul:

Absint
15-03-21, 01:15
io non ho figli e non intendo farne (anche perché non possiamo; me la son messa via)

guardo agli altri con un po' di invidia, ma non tantissima. diciamo che l'invidia cala nel tempo, era fortissima all'inizio, ora meh. sto cominciando ad apprezzare le non-rotture di coglioni.

Me la son messa via che significa? :pippotto:

-=S8=-
15-03-21, 02:38
En passant, che se ne è fatto una ragione

Sinex/
15-03-21, 07:44
Che la minchia non gli funziona

Major Sludgebucket (ABS)
15-03-21, 07:44
Ora apro un topic sul perché gli esseri umani non possono fare a meno di dividersi in fazioni in conflitto :asd:

E scommetto che nel farlo infilerai distratte domande sul tenore di vita dei justforspammiani, sui *eni in loro possesso e su quanto hanno guadagnato gli ultimi anni :snob: .

Skywolf
15-03-21, 08:04
Me la son messa via che significa? :pippotto:

too old for fecondazione artificiale (omologa o eterologa che sia), also costa, also ha un pesante impatto sulla lei

quindi niente figli e bon

adozione no perchè da insegnante vedo troppi casi di bambini adottati dove le cose finiscono male. ci sono tanti tanti problemi.

ora. non puoi (de facto, non de jure) adottare un pupo di boh, 6 mesi. te lo danno che ne ha almeno 4-5 e spesso e volentieri ha già vissuto dei traumi o ha altri problemi.
te lo tieni così.
già c'è il fatto che "non l'ho fatto io", ma almeno, se partissi da zero... invece no; ora se va tutto bene ok, ma se ci fossero problemi temo che mi sentirei de-responsabilizzato, penso che la vita (sia sua che mia) diventerebbe un inferno.
no grazie.
perché anche se molti di quelli che hanno un figlio problematico/autistico/disabile/sarcazzo ti diranno, dopo essersi autoconvinti, che è la cosa più bella del mondo è un dono d'iddio ti dà tanto affetto (ma che è, un cane?) ecc. ecc., lo fanno solo perchè se ne sono autoconvinti per tirare avanti, ma la realtà quotidiana è un inferno e darebbero chissà cosa per avere un figlio "normale" (non usate questo aggettivo in loro presenza!), perchè il bello di tirar su un figlio sta nel far crescere un altro essere umano, godere dei suoi successi, aiutarlo nelle sconfitte, e alla fine renderlo adulto e indipendente, in grado di costruirsi una sua vita, una sua famiglia. sennò hai buttato via gli anni migliori della tua vita e le tue energie e lo hai fatto per un cazzo, è questa la realtà, anche se per chi non può avere ciò la cosa risulta inaccettabile.

- - - Aggiornato - - -

no no quella funziona, ma non basta.

Absint
15-03-21, 09:41
Gia' , no capisco... un amico di famiglia alla lontana, aveva adottato una ragazzina africana, e questa ha un ritardo mentale di non so che natura che si e' sviluppato solo crescendo e che era tipo genetico ma loro non ne sapevano nulla, una roba del genere ora non ricordo :uhm:
Fatto sta che si, i miei mi raccontavano di come questo insomma, un po' sfigato eh..

Si potrebbe aprire allora il magnifico topic del "verissima questa cosa del figlio adottato con i traumi che magari cresce strano...e se succede col figlio tuo e ti nasce storto/matto/etc e non solo la tua vita e' un inferno, ma ti senti pure responsabile per il suo futuro ai massimi livelli?? oh my god"

e vedere dove va :bua:

- - - Aggiornato - - -

sbrotfl

Mdk
15-03-21, 09:55
Rispondendo a random, coi figli sicuro sicuro non fai la stessa quantità di viaggi - uscite - esperienze che puoi fare da solo, e su questo non ci piove
Tipo girarsi tutta la zona ovest dell'America tra deserti e Las Vegas in 14 giorni? Col passeggino e le tappe pannolino? Si certo... Giappone? More like Ciaone
Noi accompagniamo altre persone, così c'è ancora la "meraviglia della scoperta" come ha detto qualcuno, ma senza le palle di dover avere un peso... non volete mangiare con noi? Andate al ristorante a lato e tutti amici come prima
Già come vita sociale non siamo delle star, se ci mettessimo un figlio finiremmo a vedere i nostri amici una volta l'anno o giù di li, also no thanks
I costi, i costi di un figlio, dai... come accollarsi un mutuo per altri 18-20 anni se ti va bene, e i miei sfizi? Non sono Rockfeller, sono egoista e voglio poter cambiare cellulare ogni 24 mesi, non stare con roba di seconda mano perchè devo pagare l'asilo o lo scuolabus o i suoi giochi, ecc

Una volta mia cugina mi viene a trovare col figlioccio appena nato, me lo ha piazzato in mano, giuro non sapevo cosa farci, awkwardness a millemila, gliel'ho subito reso e son tornato dal mio gatto che invece odia essere preso in bracco ma ci sta lo stesso perchè comando io
Dio benedica i gatti

Talenz
15-03-21, 09:59
Quoto ogni parola di MaoMao.

Io ho 40 anni e un figlio di 1 anno. Ti toglie tantissimo, ma è un’esperienza meravigliosa.
Ed è vero che se non hai figli non puoi capire cosa vuol dire averne. E parlo sia della gioia/amore che della stanchezza (che ti porta a saltare appuntamenti mondani con gli amici senza figli che ti dicono “eh, se avessi dei figlio io non mi farei condizionare da loro”).

Avessi i soldi ne farei un altro subito.

Postilla FONDAMENTALE è il partner con cui si procrea. Io e mia moglie siamo una coppia equilibratissima e il figlio comunque ti sconquassa. Non voglio pensare cosa può accadere con un figlio in un rapporto sbagliato.

Infine, al figlio va dedicato tempo. Se vuoi un figlio che non scassi il cazzo e che sia equilibrato, il 100% del tuo tempo libero devi darlo a lui, almeno nei primi anni. Niente capolavorare, niente scopate selvagge la domenica, niente serate alcoliche con gli amici...
Ma se hai fatto un figlio con la persona giusta e ne sei innamorato (parlo del figlio, ma vale anche per la moglie) rinunci a tutto.

Non riesco a trovare un paragone calzante per l’amore che si prova per un figlio. Forse quello che da bambini piccolissimi provavamo noi per la nostra mamma.

Absint
15-03-21, 10:44
Giappone? More like Ciaone

:rotfl:

Ora leggo il resto

Cmq sia si, viaggi first, regazzini dopo, anche io sono della chiara oggettiva visione che se vuoi fare certe robe con la tua donna le fai PRIMA di avere figli, altrimenti poi devi aspettare il dopodopo, quando ormai il pene non si indura piu'

Borgo di Dio
15-03-21, 10:48
Molto più probabile che non funzionino le palle, quando ci sono problemi a procreare.

Negli ultimi 40 anni, gli spermatozoi per sborrata sono calati vertiginosamente, ogni ventenne oggi farebbe bene a farsi uno spermiogramma, prima che sia tardi.

Non riesco a trovare un paragone calzante per l’amore che si prova per un figlio.
Perché non c'è niente di simile.

too old for fecondazione artificiale (omologa o eterologa che sia), also costa, also ha un pesante impatto sulla lei
Non so l'età della donna, ma oggi almeno fino ai 40 ci provano alla grande, e i costi sono zero se vai nel pubblico, che solitamente è molto più efficiente del privato, dove magari al primo tentativo, per pura disdetta, "sbagliano" qualcosa, così devi tirare fuori altri 5 o 10k per il bis, a seconda di dove vai. Vero invece che è impegnativo per la donna.

perché anche se molti di quelli che hanno un figlio problematico/autistico/disabile/sarcazzo ti diranno, dopo essersi autoconvinti, che è la cosa più bella del mondo è un dono d'iddio ti dà tanto affetto (ma che è, un cane?) ecc. ecc., lo fanno solo perchè se ne sono autoconvinti per tirare avanti, ma la realtà quotidiana è un inferno e darebbero chissà cosa per avere un figlio "normale"
Tranne i fanatici religiosi, ho sempre incontrato gente che non esita a riconoscere la disgrazia che gli è capitata. In particolare ho un'amica con una figlia che ha la PCDH19 (grave ritardo mentale + epilessia), ha finito per separarsi dal marito e vive di merda, sia per il presente, sia per il pensiero di quello che capiterà a questa persona quando i genitori non ci saranno più. Già da bambina, quando venivano a trovarci non omettevano mai di ricordarci che erano assicurati, perché questa a prendere un telecomando e tirartelo in mezzo alla televisione ci metteva un attimo. Ora che ha una quindicina d'anni, magari di notte si alza, caga sul tavolo della cucina e poi sparge la merda su tutte le pareti. Per dire che è una benedizione ci vuole proprio uno più malato di lei.

Mdk
15-03-21, 10:51
:rotfl:

Ora leggo il resto

Cmq sia si, viaggi first, regazzini dopo, anche io sono della chiara oggettiva visione che se vuoi fare certe robe con la tua donna le fai PRIMA di avere figli, altrimenti poi devi aspettare il dopodopo, quando ormai il pene non si indura piu'

Ma più che altro, aspettativa di vita di, boh, 80-85 anni?
Facciamo che fino ai 70 sei ancora arzillo per bene, da goderti la vita
I primi 16-18 li perdi tra scuola e robe varie, non hai la libertà che avrai dopo
Poi devi comunque lavorare, fare un po di soldi, altrimenti come te li togli li sfizi
Ti restano tipo 30-40 anni di effettiva libertà di fare un po quel che vuoi, se di questi ne devi dedicare anche solo 18 ad un singolo figlio, praticamente metà della tua vita "utile" sei legato ad un qualcosa che boh... cioè io i vincoli a lungo termine non li so gestire, neanche immaginare
Oggi decidi un figlio e per 18 fottutissimi anni sei vincolato (minimo eh, che qui non se ne va nessuno di casa fino ai 30 tipo)
Thanks, but bioparco absolutely no thanks (inserire scenetta di Scrubs in cui Eliott parla di avere un figlio e Sean si infila un secondo preservativo per sicurezza)

megalomaniac
15-03-21, 10:52
Qualcuno ha già detto non faccio figli perchè o' stato non mi incentiva a farlo?

Oppure non voglio mettere al mondo una figlia in un paese sempre più invaso da immigrati islamici?

Mdk
15-03-21, 10:53
Tranne i fanatici religiosi, ho sempre incontrato gente che non esita a riconoscere la disgrazia che gli è capitata. In particolare ho un'amica con una figlia che ha la PCDH19 (grave ritardo mentale + epilessia), ha finito per separarsi dal marito e vive di merda, sia per il presente, sia per il pensiero di quello che capiterà a questa persona quando i genitori non ci saranno più. Già da bambina, quando venivano a trovarci non omettevano mai di ricordarci che erano assicurati, perché questa a prendere un telecomando e tirartelo in mezzo alla televisione ci metteva un attimo. Ora che ha una quindicina d'anni, magari di notte si alza, caga sul tavolo della cucina e poi sparge la merda su tutte le pareti. Per dire che è una benedizione ci vuole proprio uno più malato di lei.

Ecco, questo è il terrore #2 dopo la cosa del lungo termine, cioè boh, eutanasia se si può o darlo via in tutti gli altri casi, io non ce la farei MAI

Talenz
15-03-21, 10:57
Ma mica sei vincolato a non fare un cazzo fino a che lui ha 18 anni!

Appena arriva a tre anni lo smolliamo dai nonni e se il covid vuoi ci andiamo a fare 5 giorni di surf, sesso e alcool da qualche parte.
Quello dipende sempre da te, come genitore, cosa decidi di fare con tuo figlio: se renderlo legato a te o provare a farne un esserino il più possibile indipendente.

Poi boh, a 39 anni io ho fatto un sacco di roba, il figlio ci stava a cecio

tigerwoods
15-03-21, 11:00
Non so l'età della donna, ma oggi almeno fino ai 40 ci provano alla grande, e i costi sono zero se vai nel pubblico, che solitamente è molto più efficiente del privato, dove magari al primo tentativo, per pura disdetta, "sbagliano" qualcosa, così devi tirare fuori altri 5 o 10k per il bis, a seconda di dove vai. Vero invece che è impegnativo per la donna.

sí ma anche bello schifo essere un ragzzino e avere i genitori che sono dei vecchi demmerda

- - - Aggiornato - - -

Appena arriva a tre anni lo smolliamo dai nonni e se il covid vuoi ci andiamo a fare 5 giorni di surf, sesso e alcool da qualche parte.
Quello dipende sempre da te, come genitore, cosa decidi di fare con tuo figlio: se renderlo legato a te o provare a farne un esserino il più possibile indipendente.

un altra cosa a favore di mdk in realtá, quando i tuoi figli avranno figli ti toccherá pure starci dietro da vecchio, e allora veramente ciaone giappone, mai una gioia neanche da pensionato :asd:

Mdk
15-03-21, 11:02

Si ok, 5 giorni di vacanza te li prendi, 2 settimane invece ogni quanto?
Also, qui in zona ho solo mia mamma, quindi non è che posso scaricare sempre tutto a lei (gatti compresi), per quanto i nonni ci vivano di ste robe, mi sentirei in debito perenne
Non so, prendiamo troppe decisioni al volo per tenere a mente pure che c'è un figlio che aspetta a casa, tipo l'ultima volta nel 2020 carnevale di Venezia al Sabato e poi anzichè tornare a casa siamo rimasti a dormire in zona e il giorno dopo Slovenia, a random.. i gatti 24 ore da soli non muoiono, ma il figlio appresso se non hai i cambi e tutto? Magari è facile, ma al momento mi sembrano solo ostacoli
Certo, da tot anni in su poi è indipendente, i 18 li intendevo come età fino alla quale sicuro non lavora e tu devi provvedere a tutti i suoi bisogni/esigenze/costi

Absint
15-03-21, 11:03
Insomma, diciamo le cose come stanno, tirando le somme fino a questo punto, partendo dal presupposto necessario di una coppia innamorata che va avanti bene e che economicamente non e' a pezzi:

-se fai un figlio ti rapisce il cerebro e lo amerai alla follia, non vedendo piu' la sfera del razionale
E' un click evidentemente della natura, che e' paragonabile a quel fenomeno di strano istinto autodistruttivo di chi va in estasi divina e abbandona tutto per una vita di merda vestito di iuta e con i fagioli a colazione, pranzo e cena.

-se fai un figlio devi dedicarti a lui/lei etc , giustamente, e quindi ciao vita privata. E sara' tutto come se ne valesse la pena ai tuoi occhi, quindi ottimo, fortunatamente c'e' una schermatura neuronale attiva (forse in quel topic di reddit quei poveracci non gli ha funzionato questa cosa e quindi si sono ritrovati razionali come prima e non istantaneamente innamorati di una persona mai incontrata prima! )

-e' un investimento enorme a lungo termine, dal punto di vista economico e' chiaramente in perdita, a meno di casi rarissimi di un figlio che diventa Leonardo di Caprio e ti copre di milioni e vivi bene da anziano, ma e' piu' facile il contrario e cioe' che ti prosciughi, vuoi/nonvuoi.

Insomma, e' oggettivamente una cosa grave, che pero' puo' attivare un meccanismo naturale per cui puo' cmq avere senso e farti felice.

Un po' come del resto innamorarsi di una donna, se ci pensi bene!

Anche se pero', li', nell ottica della coppia sana di cui sopra, ci sono ottimi ritorni a livello oggettivo: si tromba, si convive e dividono le spese, se stai giu' hai un supporto morale, hai un companion di viaggi molto meglio dell'amico che puzza e scoreggia , etc etc.

Mdk
15-03-21, 11:05
un altra cosa a favore di mdk in realtá, quando i tuoi figli avranno figli ti toccherá pure starci dietro da vecchio, e allora veramente ciaone giappone, mai una gioia neanche da pensionato :asd:

Che poi il peggio del peggio del peggio penso sia aspettarsi che i figli poi ti badino quando sei vecchio, così li costringi pure a dedicarti parte della loro vita per starti dietro
Troppo piccolo per fare roba > uni + lavoro > figli > badante dei propri genitori > vecchiaia > morte

Talenz
15-03-21, 11:07
Ma è pacifico che sia una scelta: hai la vita piena di roba da fare, non vuoi rinunciarci e non sei ricco? Giusto considerare di non fare figli.
Ma fare figli, anche dal punto di vista di impegni, non è assolutamente lammerda e averne non vuol dire rinunciare a vivere ed essere depressi.

MA (grosso ma) dipende sempre dalle priorità

Absint
15-03-21, 11:07

Be' pero' aspetta, non vorrai fare un figlio unico?

Io te lo dico, se c'e' una cosa fica dell'essere nato e' che ho fratelli e sorelle, e il rapporto che si instaura con loro e' una delle cose che mi piace di piu' in questa vita.

Se un giorno facessi un figlio, sicuro ne vorrei fare magari almeno un altro, anche se tre e' meglio ancora, e li' GIU' A GRANA DA PAGARE

A volte davvero mi chiedo come abbiano fatto i miei, mica sono ricchi eh :asd:
Devono aver fatto una mola di sacrifici personali che meta' bastano.. !!! Porelli in un certo senso.

Per dire, mia madre voleva davvero fare la logopedista, stava studiando per quello e tutto. Ha mollato perche' sono nato io.
Poi non le e' andata male, e le ha funzionato quel meccanismo di autoconservazione per cui e' la piu' felice del mondo che sono nato io, ma dai guardamose in faccia, bella tranvata in fronte sbrotfl :rotfl:

Mdk
15-03-21, 11:11

Io te lo dico, se c'e' una cosa fica dell'essere nato e' che ho fratelli e sorelle, e il rapporto che si instaura con loro e' una delle cose che mi piace di piu' in questa vita.

Se un giorno facessi un figlio, sicuro ne vorrei fare magari almeno un altro, anche se tre e' meglio ancora, e li' GIU' A GRANA DA PAGARE

Devono aver fatto una mola di sacrifici personali che meta' bastano.. !!! Porelli in un certo senso.

Per dire, mia madre voleva davvero fare la logopedista, stava studiando per quello e tutto. Ha mollato perche' sono nato io.
Poi non le e' andata male, e le ha funzionato quel meccanismo di autoconservazione per cui e' la piu' felice del mondo che sono nato io, ma dai guardamose in faccia, bella tranvata in fronte sbrotfl :rotfl:

Ha fatto un affarone :sisi:
Ecco, già che non li voglio, se proprio dovessi farne, uno solo, così gli dedichi tempo e attenzioni al 100% e non vengono su fratelli squilibrati e psicopatici per gelosie o invidie (tanto tutti i genitori poi pensano "eh, il primo era meglio" anche se non lo dicono)

Talenz
15-03-21, 11:16

Ho una sorella che non ho mai sopportato. Frega un cazzo di fratelli o sorelle, poi non voglio non poter offrire a mio figlio la miglior vita possibile. Inoltre voglio tornare anche ad avere una vita con mia moglie. Se poi facciamo i soldi, magari uno poi a un secondo ci pensa pure...

Skywolf
15-03-21, 11:19
Non so l'età della donna

e allora di che parli? se ti dico che è tardi...

i costi sono zero se vai nel pubblico, che solitamente è molto più efficiente del privato

più efficiente non lo so, più lento di sicuro; e se vi sono priorità, vi sono in base ad eventuali patologie (della donna, non dell'uomo) non dell'età. Quindi, se lei è già sulla 40ina, non è che ti dicano "no vabbè passate prima voi, le coppie infertili perché lui non è fertile ma lei sì e ha 25 anni le teniamo per dopo, scaliamo la lista d'attesa", no no, t'attacchi al cazzo, e lista di attesa di 2 anni minimo, almeno in Veneto e Lombardia.
2 anni. Che se ne hai 25-30 e lei non ha problemi sono pochi, se lei ne ha 40 sono troppi.

dove magari al primo tentativo, per pura disdetta, "sbagliano" qualcosa, così devi tirare fuori altri 5 o 10k per il bis, a seconda di dove vai.

vabbè lì ti devi fidare, allora non porto l'auto dal meccanico se no mi fa una rottura programmata... cioè ennamo su

Vero invece che è impegnativo per la donna.

yes

ognuno è fatto a modo suo, poi io casi così gravi non ne ho conosciuti, però con figli ritardati "normali" sì e guai a dire niente, sono un dono di Dio.

Dio, magari la prossima volta un pigiama di flanella, basta anche solo un bigliettino guarda...

Absint
15-03-21, 11:19
Inoltre voglio tornare anche ad avere una vita con mia moglie.

Non devo aggiungere altro :rotfl:

Talenz
15-03-21, 11:29
Non devo aggiungere altro :rotfl:

Ma guarda, ne siamo coscientissimi e per questo dicevo che non voler fare figli, se si ha una vita piena, è giusto prenderlo in considerazione.
Fare un figlio è bellissimo, ma annullarsi per lui, per sempre, no.

Quando mia moglie è rimasta incinta ne abbiamo parlato molto: per qualche anno saremmo stati fregati, ma poi ci saremmo impegnati per tornare (almeno parzialmente) alle nostre vite. E secondo me è anche dannoso per la famiglia (figlio compreso) non farlo.

Però è un sacrificio che, con il senno della meta, fai con piacere e carico di entusiasmo.

È come se domani ti offrissero il lavoro della vita: mega stipendio, casa dei sogni, comodità, gratificazioni... Ma per 5 anni devi fare praticamente lo schiavo. Qualcuno direbbe di no, io direi di sì.

Ecco, col figlio (almeno per noi) è così. Inoltre (sempre per noi) il figlio emotivamente ti ripaga tantissimo, quindi fai dei sacrifici, ma con entusiasmo e anche con la coscienza che a un certo punto potremo tornare anche a divertirci come coppia.

Absint
15-03-21, 11:31
È come se domani ti offrissero il lavoro della vita: mega stipendio, casa dei sogni, comodità, gratificazioni... Ma per 5 anni devi fare praticamente lo schiavo.

Si ok capisco cosa vuoi intendere con questo esempio, pero' messa cosi' non ho capito la relazione tra:

megastipendio, casasogni, comodita', gratificazioni = 5 anni da schiavo ?

Skywolf
15-03-21, 11:34
Alla fine penso che fare figli, se ti va bene (è sano / non muore per qualche causa esogena (incidente ecc.)) sia una figata, alla fine siamo programmati geneticamente per volerlo fare.

Ma siamo anche programmati geneticamente per trovare altri scopi nella vita se non riusciamo a farli, altrimenti chi non fa figli dovrebbe deprimersi e suicidarsi. Specialmente negli animali sociali, nelle scimmie, anche chi è senza prole trova un ruolo nella società, magari occupandosi dei figli degli altri. Come io che sono insegnante, e parimenti mia moglie :D

Dopodiché, nella mia infinita follia ed arroganza, considero il non aver fatto figli un peccato, perché ritengo di avere un buon DNA di massima; coi suoi difetti, ma ho un ottimo cervello e il resto è tutto sommato accettabile, quindi quando vedo gli inferiori che si riproducono come Zerg e io niente mi vien da dire, mannaggia a Darwin e mannaggia alla statistica. Ma che buò fà.

Biocane
15-03-21, 11:35
Rispondendo a random, coi figli sicuro sicuro non fai la stessa quantità di viaggi - uscite - esperienze che puoi fare da solo, e su questo non ci piove
Tipo girarsi tutta la zona ovest dell'America tra deserti e Las Vegas in 14 giorni? Col passeggino e le tappe pannolino? Si certo... Giappone? More like Ciaone
Noi accompagniamo altre persone, così c'è ancora la "meraviglia della scoperta" come ha detto qualcuno, ma senza le palle di dover avere un peso... non volete mangiare con noi? Andate al ristorante a lato e tutti amici come prima
Già come vita sociale non siamo delle star, se ci mettessimo un figlio finiremmo a vedere i nostri amici una volta l'anno o giù di li, also no thanks
I costi, i costi di un figlio, dai... come accollarsi un mutuo per altri 18-20 anni se ti va bene, e i miei sfizi? Non sono Rockfeller, sono egoista e voglio poter cambiare cellulare ogni 24 mesi, non stare con roba di seconda mano perchè devo pagare l'asilo o lo scuolabus o i suoi giochi, ecc

Una volta mia cugina mi viene a trovare col figlioccio appena nato, me lo ha piazzato in mano, giuro non sapevo cosa farci, awkwardness a millemila, gliel'ho subito reso e son tornato dal mio gatto che invece odia essere preso in bracco ma ci sta lo stesso perchè comando io
Dio benedica i gatti

va beh, in caso di indigenza hai ragione e infatti in Africa dovrebbero seguire il tuo esempio e invece piu' sono morti di fame e piu' scopano senza goldone quegli animali

Skywolf
15-03-21, 11:39
va beh, in caso di indigenza hai ragione e infatti in Africa dovrebbero seguire il tuo esempio e invece piu' sono morti di fame e piu' scopano senza goldone quegli animali

La colpa è nostra, o meglio, dei nostri vicini che vedono la pubblicità dei bambini poverini che "muoiono di fame" (se fosse vero non si riprodurrebbero; non è che muoiano di fame, muoiono di mille altre malattie e quelli che vivono sono poveri, ma vivono) e gli mandano i 2 euro al mese e così sostengono artificialmente un'economia che non esiste. E' l'equivalente su larga scala del tenere in vita artificialmente un (economia) morto. Come su piccola scala, sono gli irrazionali e i cattofag a dire "non stacchiamo la spina! ho visto un sopracciglio muoversi magari è una reazione!", e avanti così.

Absint
15-03-21, 11:41
Una cosa magnifica che i genitori dicono sempre e lo dicono con un distorto senso di orgoglio e' che:

"una volta che fai un figlio, vivi ogni giorno preoccupato che gli capiti qualcosa"

Bella l'ansia a vita.

In tutto cio', non vorrei passasse l'informazione sbagliata: ADORO i pupi, sono carinissimi, hanno i piedini, fanno suoni adorabili, sono il primo a cadere come uno stronzo di fronte a cuccioletti di qualsiasi tipo umani e non, ma questo topic mi sta piacendo, secondo me stiamo facendo la storia di Internet.

Aggiungo un argomento su cui forse piu' facilmente saremo tutti d'accordo visto che siete cmq cybertech people con le augmentations al glande credo:

e' il 2021, Marte e tutto, bellissimo, ma secondo me la prossima grande innovazione tecnologica (gia' in parte esistente, vedi fecondazioni artificiali, uteri artificiali etc) e' eliminare il procedimento della gravidanza per la donna.
Io non so voi, magari non ve ne frega niente, ma a me di mettere la donna che amo in un procedimento in cui le si gonfiera' la pancia, soffrira' dolori, discomforts, e poi dovra' PARTORIRE (che se dovessi farlo io mi cagherei in mano all'idea, altro che magia della natura) , due dubbi me li fa venire.

Se sapessi che per fare un figlio potessi semplicemente fare una pozione in una capsula criogenica atta allo scopo , forse gia' sarebbe piu' easy.

Mdk
15-03-21, 11:44
Una cosa magnifica che i genitori dicono sempre e lo dicono con un distorto senso di orgoglio e' che:

"una volta che fai un figlio, vivi ogni giorno preoccupato che gli capiti qualcosa"

Bella l'ansia a vita.

In tutto cio', non vorrei passasse l'informazione sbagliata: ADORO i pupi, sono carinissimi, hanno i piedini, fanno suoni adorabili, sono il primo a cadere come uno stronzo di fronte a cuccioletti di qualsiasi tipo umani e non, ma questo topic mi sta piacendo, secondo me stiamo facendo la storia di Internet.

Aggiungo un argomento su cui forse piu' facilmente saremo tutti d'accordo visto che siete cmq cybertech people con le augmentations al glande credo:

e' il 2021, Marte e tutto, bellissimo, ma secondo me la prossima grande innovazione tecnologica (gia' in parte esistente, vedi fecondazioni artificiali, uteri artificiali etc) e' eliminare il procedimento della gravidanza per la donna.
Io non so voi, magari non ve ne frega niente, ma a me di mettere la donna che amo in un procedimento in cui le si gonfiera' la pancia, soffrira' dolori, discomforts, e poi dovra' PARTORIRE (che se dovessi farlo io mi cagherei in mano all'idea, altro che magia della natura) , due dubbi me li fa venire.

Se sapessi che per fare un figlio potessi semplicemente fare una pozione in una capsula criogenica atta allo scopo , forse gia' sarebbe piu' easy.

Pensa che le donne, dopo il primo figlio, non solo non se la fanno cucire ma no, SOGNANO ANCHE DI AVERNE UN ALTRO
Cioè ad un uomo dai un calcio nelle palle, non ne vuole un altro
La donna si
Masochismo estremo

Borgo di Dio
15-03-21, 11:45
sí ma anche bello schifo essere un ragzzino e avere i genitori che sono dei vecchi demmerda
Oggi un fetta enorme di ragazzini ha genitori vecchi di merda, penso che sotto i 30 anni ormai figlino solo extracomunitari e calciatori :asd:

Skywolf
15-03-21, 11:45
Non sono d'accordo manco per niente absint, non hai idea di che parli. Replicare un sistema come un utero artificiale? Ma se già non abbiamo capito come va la fecondazione, i biologi prendono i migliori spermatozoi, i migliori ovuli, li infilano dentro, e non sempre succede qualcosa, poi se succede qualcosa non sempre va avanti, e se va avanti e lo inserisci nell'utero (tutto preparato con ormoni ecc ecc) non sempre rimane lì. Alla fine bene che vada il 30% delle fivet va a buon fine.
Tradotto nun c'avemo capito un cazzo.
L'utero artificiale a voja

Absint
15-03-21, 11:49
Non sono d'accordo manco per niente absint, non hai idea di che parli. Replicare un sistema come un utero artificiale? Ma se già non abbiamo capito come va la fecondazione, i biologi prendono i migliori spermatozoi, i migliori ovuli, li infilano dentro, e non sempre succede qualcosa, poi se succede qualcosa non sempre va avanti, e se va avanti e lo inserisci nell'utero (tutto preparato con ormoni ecc ecc) non sempre rimane lì. Alla fine bene che vada il 30% delle fivet va a buon fine.
Tradotto nun c'avemo capito un cazzo.
L'utero artificiale a voja

Che ancora non sia possibile: ok
Che non sia auspicable: non ok.

Non sto dicendo "perche' non e' cosi' gia' adesso, siamo idioti?"

Sto dicendo: "sarebbe meglio fosse cosi' gia' adesso e cmq speriamo lo sia presto"

Capito il distinguo?

Skywolf
15-03-21, 11:51
Che ancora non sia possibile: ok
Che non sia auspicable: non ok.

Non sto dicendo "perche' non e' cosi' gia' adesso, siamo idioti?"

Sto dicendo: "sarebbe meglio fosse cosi' gia' adesso e cmq speriamo lo sia presto"

Capito il distinguo?

Sì ma la hai data come "ok raga, next step famo questo"

e io direi che in base a quello che sappiamo non è neanche una cosa da mettere in agenda.

Che sia magari desiderabile ok, ma lo è come i viaggi interstellari, qua stamo 'nguaiati a annà su Marte io all'enterprise nun ce penso proprio.

Ok?

Absint
15-03-21, 11:52
Sì ma la hai data come "ok raga, next step famo questo"

e io direi che in base a quello che sappiamo non è neanche una cosa da mettere in agenda.

Che sia magari desiderabile ok, ma lo è come i viaggi interstellari, qua stamo 'nguaiati a annà su Marte io all'enterprise nun ce penso proprio.

Ok?

E io sto sperando che si colga il punto del concetto e non che si faccia la punta al cazzo, Ok ? :asd:

Borgo di Dio
15-03-21, 11:54

Bella l'ansia a vita.
La gente ansiosa è capace di essere ansiosa per qualsiasi cosa, se non avessero figli sarebbero ansiosi per il cane, per il prelievo di sangue o per l'esame o per qualsiasi altra cazzata.

E' chiaro che quando i figli cominciano ad uscire da soli subentra un po' di preoccupazione, ma tutto si gestisce se hai un cervello funzionante. Il problema è che ce l'hanno in pochi.

Skywolf
15-03-21, 11:55
E io sto sperando che si colga il punto del concetto e non che si faccia la punta al cazzo, Ok ? :asd:
Qua siamo in j4s, siamo qui esattamente per fare la punta al cazzo anche perché il 99% degli utenti il cazzo non può usarlo in altro modo, Ok? :fag:

Absint
15-03-21, 11:59
Qua siamo in j4s, siamo qui esattamente per fare la punta al cazzo anche perché il 99% degli utenti il cazzo non può usarlo in altro modo, Ok? :fag:

Sbrotfl , fair enough!

Given
15-03-21, 12:03

Eh certo, perché tutti hanno i nonni vicini a cui sbolognare i figli :asd:

Biocane
15-03-21, 12:07

Io li ho, pero' in questo momento di Rt a 1,30, non ci vogliono vedere

Mdk
15-03-21, 12:17
Eh certo, perché tutti hanno i nonni

Sadfix anche, visto il coviddì

Talenz
15-03-21, 12:37
Si ok capisco cosa vuoi intendere con questo esempio, pero' messa cosi' non ho capito la relazione tra:

megastipendio, casasogni, comodita', gratificazioni = 5 anni da schiavo ?

Era un’iperbole legata a quella del lavoro della vita super figo.
Un modo per dire: ottieni tanto, ma devi investire tanto.

Io andavo a fare surf sull’oceano due volte l’anno. Non credo di riuscire a rifarlo prima di altri 2 anni.
Io e mia moglie ci facevamo chiuse di sesso tutto il week end. Non credo di riuscire a rifarle prima di altri 2 anni.
E così via...

Ma per me ne vale assolutamente la pena. Inoltre, la prospettiva di poter tornare a rifare tutto questo mi solleva e rincuora.
Fermo restando che non passo i giorni ad aspettare quel momento, anzi, ho paura di quando mio figlio non sarò più così piccolo e non potrò coccolarlo senza che possa lamentarsi!

- - - Aggiornato - - -

Noi abbiamo solo i genitori di mia moglie che vivono in un’altra città.
L’idea è quella di smollarglielo là... proprio per questo ho parlato di quando avrà più anni: ora è impensabile.
Se ci servirà qui per periodi brevi prendere o una baby sitter. Siccome non navighiamo nell’oro per ora cerchiamo di fare tutto noi

Azad
15-03-21, 12:43
Dopodiché, nella mia infinita follia ed arroganza, considero il non aver fatto figli un peccato, perché ritengo di avere un buon DNA di massima; coi suoi difetti, ma ho un ottimo cervello e il resto è tutto sommato accettabile, quindi quando vedo gli inferiori che si riproducono come Zerg e io niente mi vien da dire, mannaggia a Darwin e mannaggia alla statistica. Ma che buò fà.

Sburra una ventenne e scappa :asd:

Para Noir
15-03-21, 13:02
Sul tema gravidanza e parto tra l'altro c'era sempre su reddit un altro thread (ma poi perché li leggo, boh) in cui le donne parlavano delle conseguenze nel corpo. Cioè a 9 su 10 va bene, tette flosce, si sfondano un po' la figa e bon. Altre invece hanno problemi più o meno gravi cronici. Ad alcune si forma un'ernia tra retto e vagina. Emorroidi più o meno gravi, muscoli del ventre che si sganciano e separano, terminazioni nervose della vescica che in qualche modo si rompono e devono farsi cateteri a vita, ernie alla schiena ecc. cioè quando va bene va bene, quando va male sono cazzi, anche se per fortuna capita poco, ma non pochissimo.

Per cui utero artificiale magari. Ma siamo ben lontani da quella tecnologia.

Kraven VanHelsing
15-03-21, 13:25
Il cesareo non bypassa tutti quei problemi (seno cadente a parte, of course)?

Para Noir
15-03-21, 13:27
Il cesareo non bypassa tutti quei problemi (seno cadente a parte, of course)?

Granparte sì, poi ci sono anche altre cose più sistemiche (diabete che può venire senza motivo durante la gravidanza, ma anche problemi cardiovascolari ecc.). Anche il parto negli essere umani è abbastanza rischioso rispetto ad altri animali che sono lì, sflop, partoriscono e continuano a mangiare indisturbati. Cioè sembra quasi che le donne umane non siano fatte per partorire. L'evoluzione ha fucked up da qualche parte.

Absint
15-03-21, 13:45
Granparte sì, poi ci sono anche altre cose più sistemiche (diabete che può venire senza motivo durante la gravidanza, ma anche problemi cardiovascolari ecc.). Anche il parto negli essere umani è abbastanza rischioso rispetto ad altri animali che sono lì, sflop, partoriscono e continuano a mangiare indisturbati. Cioè sembra quasi che le donne umane non siano fatte per partorire. L'evoluzione ha fucked up da qualche parte.

Secondo me l evoluzione ha fatto gli umani imperfetti (del resto ci si magna qualsiasi cane piu' o meno grosso, avoglia a dire ci combatto, il cazzo) , con l'unica arma a disposizione della manipolazione degli oggetti e trasformazione della natura.

Chiaro, se lo facciamo male e ci lanciamo le atomiche in culo, cazzi nostri, ma la verita' e' che per me e' OVVIO che il passo per la gravidanza successivo (E OK SKYWOLF CI VORRA' DEL TEMPO NGUEEE) e' di non farla in pancia della mugliera del caso.

tigerwoods
15-03-21, 14:00
Sul tema gravidanza e parto tra l'altro c'era sempre su reddit un altro thread (ma poi perché li leggo, boh) in cui le donne parlavano delle conseguenze nel corpo. Cioè a 9 su 10 va bene, tette flosce, si sfondano un po' la figa e bon. Altre invece hanno problemi più o meno gravi cronici. Ad alcune si forma un'ernia tra retto e vagina. Emorroidi più o meno gravi, muscoli del ventre che si sganciano e separano, terminazioni nervose della vescica che in qualche modo si rompono e devono farsi cateteri a vita, ernie alla schiena ecc. cioè quando va bene va bene, quando va male sono cazzi, anche se per fortuna capita poco, ma non pochissimo.

Per cui utero artificiale magari. Ma siamo ben lontani da quella tecnologia.

per questo bisogna impregnarle da giovani, quando hanno ancora la faiga bella elastica :snob:

Cek
15-03-21, 14:14
Milton

Te non vale

Essere single continuamente accomapgnati da donzelle non è come essere single forever alone perchè manca gli ossicini

E quindi ci si accontenta di una, la si sposa e se vuole la s’ingravida

Davidian
15-03-21, 15:18

Il diabete gestazionale può insorgere durante la gravidanza e sparisce pochi giorni dopo la nascita. Con il cesareo hai 0 problemi, vero è che di solito viene preferito il parto naturale (salvo condizioni in cui si spinge per il cesareo). Ho scoperto però che in alcune regioni lo fanno pagare...cioè, siamo alla follia. Comunque che sia rischioso è nella natura in sè, ovvio che non è mai sicuro al 100% o non insorgono problemi più o meno gravi ad esso collegato.

Mdk
15-03-21, 16:31
per questo bisogna impregnarle da giovani, quando hanno ancora la faiga bella elastica :snob:

Certo, così appena ti laurei puoi subito andare a iscrivere tuo figlio al nido
Con un po di fortuna potrà riutilizzare i tuoi libri scolastici, il risparmio è notevole

pasquaz
15-03-21, 19:16
Io e la mia compagna stiamo discutendo sulla possibilità di...moltiplicarci, davvero confortanti thread del genere :asd:

Biocane
15-03-21, 19:35
Io e la mia compagna stiamo discutendo sulla possibilità di...moltiplicarci, davvero confortanti thread del genere :asd:

Beh insomma... le argomentazioni dei no prole sono uno spot per la famiglia

Necronomicon
15-03-21, 19:47
Io figlierei, ma francamente di tutti i miei compagni che hanno fatto il liceo e han proseguito in università, a parte le donne che hanno sposato uomini più vecchi di loro, l'unico che ha figliato l'ha fatto l'anno scorso (entrambi sui 36 anni, entrambi medici)
Tra l'altro si sono sposati in 5 su 27.

Ormai figliano solo gli operai

- - - Aggiornato - - -

prima dei 40

Lurge
15-03-21, 20:03
io mi trovo senza prole perchè non ho mai trovato la donna giusta...
con alcune ero attentissimo perchè se partiva lo schizzo poi partiva la girandola del.. eh non preoccuparti penso a tutto io...
seguita dalla settimana dei suoi con la forca e "scoppetta" per obbligarmi a sposare una che non sa uscire da casa sua se non incinta...

edit.
le meglio erano quelle che nemmeno dopo un anno di fidanzamento iniziavano a introdurre argomentazioni sul figliare...
e li scattava il conto alla rovescia per sfancularle...
:fag:

MaoMao
15-03-21, 20:14
Il succo di questo discorso è che tutto ciò che viene detto contro la prole è corretto, ma non abbastanza per rinunciarci.
La scelta sta nel fermarsi alla virgola o finire la frase con un tenero sorriso sulle labbra.

Para Noir
15-03-21, 20:47
Il succo di questo discorso è che tutto ciò che viene detto contro la prole è corretto, ma non abbastanza per rinunciarci.
La scelta sta nel fermarsi alla virgola o finire la frase con un tenero sorriso sulle labbra.

No, io credo davvero che ci siano persone che stanno meglio senza fare figli e che con figli sarebbero miserabili.

Per fortuna sembra che lo riconoscano, per cui almeno non vengono messi al mondo troppi figli non voluti o amati che credo sia tra le cose peggiori che possano capitare.

Nico
15-03-21, 20:56
Vi è tuttavia una buona componente egoistica in entrambi gli scenari secondo me.

Sarebbe interessante stabilire quale dei due abbia il sopravvento, forse a ben vede fare figli.

Sul lungo periodo, sapere di avere un lascito nel futuro, batte decisamente l'arco temporale di una vita, anche se fosse spesa benissimo.

:asd:

Para Noir
15-03-21, 21:16
Vi è tuttavia una buona componente egoistica in entrambi gli scenari secondo me.

Sarebbe interessante stabilire quale dei due abbia il sopravvento, forse a ben vede fare figli.

Sul lungo periodo, sapere di avere un lascito nel futuro, batte decisamente l'arco temporale di una vita, anche se fosse spesa benissimo.

:asd:

Sono entrambi egoismi, ma per motivi diversi. Io l’ho detto che voglio più soldi per me e non voglio dover rendere conto a nessuno. Per me la libertà è fondamentale anche se mi perdo qualche gioia.

Poi mi sta sul cazzo chi fa figli senza poi crescerli bene, o aspettandosi che da vecchi gli puliscano il culo “in cambio” di averli fatti. Fai i figli, te li godi finché sono grandi poi non devi aspettarti niente. Se li hai cresciuti bene ti vorranno bene altrimenti ti manderanno a fare in culo.

Altra cosa che non capisco è “il lascito”. Ma chissenefotte? Cosa significa? Uno deve vivere bene e fare esperienze. Non capisco perché dovrei volere qualcuno che mi assomiglia e col mio cognome dopo che sono morto. Cioè chissenefrega, boh

Nico
15-03-21, 21:51
Senza intenzione di convincere nessuno, l'idea che la vita non finisce con te, e che lasci qualcosa dopo di te è una roba incredibile.

Poi ovvio che magari non finisce come ti aspetti, ma ti auguri sempre il meglio, altrimenti non feremmo un cazzo e staremmo chiusi nel basement no?:asd:

Para Noir
15-03-21, 22:15
Senza intenzione di convincere nessuno, l'idea che la vita non finisce con te, e che lasci qualcosa dopo di te è una roba incredibile.

Poi ovvio che magari non finisce come ti aspetti, ma ti auguri sempre il meglio, altrimenti non feremmo un cazzo e staremmo chiusi nel basement no?:asd:

Bah, no, lascia di più un architetto con un’opera importante che non tu (o io) con un figlio. Cioè capisco il senso ma rimane un’illusione. Come chi crede di andare in paradiso dopo morto. Può essere confortante ma solo per chi non accetta la morte e la fine di tutto :boh2: io sono perfettamente ok col non contare niente e fare solo quello che mi va di fare (che potrebbe anche voler dire stare nel basement, se è una scelta)

Absint
15-03-21, 22:29
Ma che discorso e' "la vita non finisce con te", la tua finisce cmq mica continui , ciaone

MaoMao
15-03-21, 22:37
Quando si fanno discorsi seri, qua dentro, si toccano vette di assurdità notevoli, comunque.

Sinex/
15-03-21, 22:43
Io ho fatto figli per mangiarmeli quando saranno un po'più in carne

Mdk
16-03-21, 09:11

Ma frega meno di niente, cos'è che lascio? I debiti? L'ansia che mio figlio vivrà un inverno atomico o causato dal raffreddamento globale? Una nuova pandemia?
Io tipo ora son dispiaciuto perchè mio padre non vedrà la casa che sto comprando e non potrà aiutarmi con consigli o dandomi una mano con l'impianto elettrico
A lui.. beh, è morto, non penso si ponga il problema, non è "lassù che mi guarda", non c'è più, non vedrà cosa farò della mia vita, resterà per sempre nell'ultimo istante in cui c'era e niente più
La morte è veramente ignorante, non esiste la vita che continua, semplicemente nessuno di noi si rende conto di cos'è "non esistere", e ve lo dico perchè semplicemente essermi perso 3 giorni con l'incidente penso sia la cosa che ci va più vicina, è abbastanza difficile rendersi conto che il mondo è andato avanti mentre tu non hai memoria della cosa nonostante fossi presente, la morte è probabilmente così ma all'ennesima potenza
I vostri figli soffriranno per la vostra morte, voi forse potreste essere abbastanza fortunati da vederli realizzati, o restarci secchi prima, non è scontato ma fidatevi che alla fine è la stessa cosa

Dadocoso
16-03-21, 09:18
bello quando l'umanitá non é in grado di capire che ci sono opinioni o idee diverse dalle proprie, e ogni parte si indigna perché gli altri cercano di convincerli :asd:

una conversazione che porta sul tavolo idee differenti va bene, non sempre deve concludersi con l'annientamento dell'altra ideologia. Volemose bene

Mdk
16-03-21, 09:22
bello quando l'umanitá non é in grado di capire che ci sono opinioni o idee diverse dalle proprie, e ogni parte si indigna perché gli altri cercano di convincerli :asd:

una conversazione che porta sul tavolo idee differenti va bene, non sempre deve concludersi con l'annientamento dell'altra ideologia. Volemose bene

Ma per carità, chi vuole avere figli li abbia, sicuro non vado a fargli il nodo al pisello
Però ecco, sta cosa del "continuare dopo la morte" mi triggera un po

Lux !
16-03-21, 09:30
Ma per carità, chi vuole avere figli li abbia, sicuro non vado a fargli il nodo al pisello

Metti nel testamento che sblocchi l'elisir pipino che hai lasciato nascosto nella cassetta di sicurezza di una banca del seme, e puoi continuare ad aver figli dopo la morte :snob:

Dadocoso
16-03-21, 09:45

tranquillo era un discorso in generale e per ogni parte, non verso di te. É qualcosa che purtroppo spesso faccio anche io eh, peró quando lo vedo mi intristisce :asd:

Absint
16-03-21, 10:09
Vabbè cmq l importante é che si rimane nel dibattito, financo acceso, civile, per ora tutto bene!

Mdk, in effetti questa cosa é affascinante, dico della pausa di tre giorni dalla vita, ti andrebbe di spiegare meglio l evento?
Cioè hai perso conoscenza quando, e ti sei risvegliato quando?

Mdk
16-03-21, 10:22
Vabbè cmq l importante é che si rimane nel dibattito, financo acceso, civile, per ora tutto bene!

Mdk, in effetti questa cosa é affascinante, dico della pausa di tre giorni dalla vita, ti andrebbe di spiegare meglio l evento?
Cioè hai perso conoscenza quando, e ti sei risvegliato quando?

Incidente Domenica (ma non ho ricordi di tutta la guida, solo fino a quando ho aperto il garage di casa), "risvegliato" Martedì
Ma da tutti i report io ero cosciente e sveglio per tutta la durata della trafila iniziale e, immagino, anche per i primi 2 giorni in quanto non sono mai stato in coma o altro, solo sedato con gli antidolorifici
Quindi praticamente c'ero, ma non c'ero, come svegliarsi dopo una sbronza durata 3 giorni, ti ritrovi in un posto che non sai cos'è o dov'è e perchè ci sei finito mentre tutti gli altri ti hanno visto, sentito, parlato (più o meno) in quel lasso di tempo
Per me è abbastanza assurda come situazione ma aiuta a dare un'idea di come sia non esserci più, non hai idea di cosa sia successo al tuo corpo perchè semplicemente "non ci sei"... è un po impossibile da spiegare

Biocane
16-03-21, 10:28
Io ho fatto figli per mangiarmeli quando saranno un po'più in carne

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/8/82/Francisco_de_Goya%2C_Saturno_devorando_a_su_hijo_% 281819-1823%29.jpg/320px-Francisco_de_Goya%2C_Saturno_devorando_a_su_hijo_% 281819-1823%29.jpg

- - - Aggiornato - - -

Ma frega meno di niente, cos'è che lascio? I debiti? L'ansia che mio figlio vivrà un inverno atomico o causato dal raffreddamento globale? Una nuova pandemia?
Io tipo ora son dispiaciuto perchè mio padre non vedrà la casa che sto comprando e non potrà aiutarmi con consigli o dandomi una mano con l'impianto elettrico
A lui.. beh, è morto, non penso si ponga il problema, non è "lassù che mi guarda", non c'è più, non vedrà cosa farò della mia vita, resterà per sempre nell'ultimo istante in cui c'era e niente più
La morte è veramente ignorante, non esiste la vita che continua, semplicemente nessuno di noi si rende conto di cos'è "non esistere", e ve lo dico perchè semplicemente essermi perso 3 giorni con l'incidente penso sia la cosa che ci va più vicina, è abbastanza difficile rendersi conto che il mondo è andato avanti mentre tu non hai memoria della cosa nonostante fossi presente, la morte è probabilmente così ma all'ennesima potenza
I vostri figli soffriranno per la vostra morte, voi forse potreste essere abbastanza fortunati da vederli realizzati, o restarci secchi prima, non è scontato ma fidatevi che alla fine è la stessa cosa

madonna santa, meno male che non vuoi farne, hanno schivato la palottola di un'esistenza demmerda

Absint
16-03-21, 10:35
semplicemente "non ci sei"... è un po impossibile da spiegare

Chiaro chiaro e' un discorso che ho fatto piu' volte con amici etc, filosofeggiando e immaginando, e il mistero e' sempre la':
non sappiamo concepire realmente (se non in linea molto teorica) la nostra esistenza senza la coscienza del proprio "io" e delle esperienze di cui accumuliamo memoria etc etc, blabla

E' un discorso estremamente interessante sotto tanti punti di vista, e poi secondo me il suo "mistero" e' in nuce quello che ha generato il discorso aldila', credenze, etc, l'umanita' nella sua impossibilita' di accettare di sparire dopo la morte in quanto "io" si e' inventata di tutto per stare tranquilla, l'anima, per dire, quel "qualcosa di te che rimane"

Secondo me sono tutte fandonie , non le disdegno perche' ne capisco la sincerita' della provenienza (originaria, poi l'uso criminale che di questi concetti si fa nella societa' e' un altro discorso ovviamente).

Ma in realta' e' un concetto , io credo/suppongo molto "semplice" (nel senso di non complesso, non di "semplice con cui convivere" , ha proprio in questo la sua micidialita') .... un giorno lo switch va off davvero, e non ci sei piu', nel senso la macchina organismo non funziona piu' e smetti di vedere, sentire, percepire, etc etc.

E dopo? non c'e' il dopo, il prima e dopo non esisteranno piu', non ci sarai nemmeno "tu" per accorgertene, non avrai tempo di dire "oh my gosh, ma qua e' tutto nero, qua il tempo s'e' fermato"
Tendo a pensare sia esattamente come la tua esperienza, solo che:
-non c'e' un tu con cui la gente interagisce e di cui non ti ricordi
-c'e' solo un corpo, morto, organico, che presto comincia a decomporsi ed e' meglio nascondere da qualche parte.

Quindi insomma, sotto quest'ottica, io credo sia importante capire che cosa rappresenta un figlio.
Perche' ovviamente c'e' un concetto relativo all'avere figli che si puo' legare a questo discorso, che si lega secondo me in chi fa figli.
Il concetto di un "lascito".

Poi mi pare che molti (non qua dentro, dico nel mondo) non ci si siano mai fermati a pensare a queste cose, e semplicemente facciano figli perche' e' una prassi comune che e' stata come tutto il resto ritualizzata nel tempo, e in questo modo assume senso senza che sul senso stesso ci si fermi a riflettere.

Nico
16-03-21, 10:48
Capisco che il lasciare qualcosa dopo di noi possa essere opinabile come concetto, perché si lega ad altri temi più o meno religiosi/spirituali, ma volendola girare su di noi, almeno la consapevolezza che la tua vita abbia avuto "uno scopo" non fine a se stesso questo è innegabile credo...

Che poi messa così sembra che si debba essere a favore o contro ma io discorso è incredibilmente più complesso di così, ridurlo ad un semplice "un figlio ti riempie la vita" oppure "con un figlio non puoi più farti i cazzi tuoi" è semplicemente poco logico:asd:

Absint
16-03-21, 11:51
Capisco che il lasciare qualcosa dopo di noi possa essere opinabile come concetto, perché si lega ad altri temi più o meno religiosi/spirituali, ma volendola girare su di noi, almeno la consapevolezza che la tua vita abbia avuto "uno scopo" non fine a se stesso questo è innegabile credo...

Be' o piu' che innegabile (se uno davvero non ci vede il perche', non ce lo vede), e' sicuramente possibile vedere nel fare un figlio uno "scopo" del vivere.
Del resto, da un punto di vista animale, e' sostanzialmente cosi'... altrimenti tutta la struggle che le bestie devono sopportare, perche' la sopportano?
Per persistere e procreare e poi ciao, non e' che ci sia uno scopo in piu'
(la vita cerca di vivere, ma per pura inerzia di intenti secondo me...il che non lo sto dicendo in maniera depressiva eh, a me piace la vita, nella vita c'e' tutto e nella morte , secondo me, non c'e' proprio niente! Quindi non fraintendetemi)

Semmai nella morte c'e' uno step che continua il procedimento (ovvero non e' che i nostri resti siano inutili, i batterini e microrganismini e insettini ci fanno festa, pure loro avranno ben diritto ahaha)

Detto cio', il discorso e' molto interessante: ci sono anche motivazioni per decidere di non farli, che hanno ricadute sul futuro che agli occhi di chi decide di non farne potrebbero essere positivi, anche se difficili da inserire in una conversazione a cena (perche' fanno sempre tristezza, e poi c'e' sempre qualcuno che subito ti attacca come se stessi imponendo qualcosa a qualcuno li' per li' :asd: )

Per dire, e su questo sono abbastanza convinto ma non certo, e' vero che , immaginiamo per puro diletto: se al passaggio di una generazione, mondialmente, si passasse da, che so, 8 miliardi o quanti siamo, a 5, ben distribuiti sul globo (no i soliti assembramenti altrimenti per quelli nulla cambia), forse sarebbe possibile una gestione del pianeta e delle risorse piu' fattibile?

Quand'e' che s'e' cominciato a parlare di sovrappopolazione? Sarebbe interessante capire un po' sta roba pure.

Necronomicon
16-03-21, 11:52
Almeno se fai figli non lasci le tue robe ad odiosi parenti random.

Mdk
16-03-21, 11:57
Almeno se fai figli non lasci le tue robe ad odiosi parenti random.

Magari scateni litigi tra figli perchè non sanno come smezzarsi la casa :sisi:
Che poi, di quante generazioni si risale per trovare un erede nel caso non ci siano figli?
Tipo nel mio caso immagino che una casa cointestata tra me e la ragazza vada poi divisa, eventualmente, tra mio fratello e sua sorella, no? In caso non avessi questi parenti si arriverebbe ai cugini? Perchè difficile che genitori/zii siano ancora vivi

Absint
16-03-21, 12:04
Meglio vendere tutto e destinare il ricavato a qualcuno che gia' conosci in vita e che sai fara' buon uso di quel denaro, o una causa a te cara, tipo un bel kickstarter per un bel rpg! : 3

Mdk
16-03-21, 12:07
Meglio vendere tutto e destinare il ricavato a qualcuno che gia' conosci in vita e che sai fara' buon uso di quel denaro, o una causa a te cara, tipo un bel kickstarter per un bel rpg! : 3

Tipo finanziare finalmente la conclusione di Star Citizen?

Para Noir
16-03-21, 12:18
madonna santa, meno male che non vuoi farne, hanno schivato la palottola di un'esistenza demmerda

È quello che intendevo anche io. Ci sono davvero persone, me compreso, che vivranno meglio senza figli.

Fanno solo un po' strano quelli convinti che invece i figli vadano sempre bene per tutti, magari basta solo abituarsi. Sono stati fortunati e sono contento per loro, ma poteva anche andare peggio per N motivi (situazioni familiari brutte ecc.)

Chiaro chiaro e' un discorso che ho fatto piu' volte con amici etc, filosofeggiando e immaginando, e il mistero e' sempre la':
non sappiamo concepire realmente (se non in linea molto teorica) la nostra esistenza senza la coscienza del proprio "io" e delle esperienze di cui accumuliamo memoria etc etc, blabla

Cioè, è molto semplice. Quando vai a dormire e non sogni la tua coscienza scompare per quelle 8 ore. È la stessa cosa solo per sempre. Poi io dò per scontato che nel 2021 tutti siano atei ma invece è pieno di credenti qua e là per cui ci sta che per loro la cosa sia inconcepibile.

Che poi messa così sembra che si debba essere a favore o contro ma io discorso è incredibilmente più complesso di così, ridurlo ad un semplice "un figlio ti riempie la vita" oppure "con un figlio non puoi più farti i cazzi tuoi" è semplicemente poco logico:asd:

Ma no, lo scopo della tua vita lo decidi tu. Se per te è aver fatto un figlio magari per un altro è aver scritto un libro. Ma non è "assoluta" come cosa. Conosco persone che hanno fatto figli ma trovano la felicità in altre cose. Situazioni tristi ma ci sono.

Detto cio', il discorso e' molto interessante: ci sono anche motivazioni per decidere di non farli, che hanno ricadute sul futuro che agli occhi di chi decide di non farne potrebbero essere positivi, anche se difficili da inserire in una conversazione a cena (perche' fanno sempre tristezza, e poi c'e' sempre qualcuno che subito ti attacca come se stessi imponendo qualcosa a qualcuno li' per li' :asd: )

Ma infatti fanno tristezza quando parlano quelli che spingono per fare figli. Per fortuna tra parenti vari a nessuno fotte un cazzo e anzi siamo tantissimi tra zii e cugini della mia età che non hanno figliato, ma ci sono persone sottoposte a pressione sociale per farli quando magari non li vogliono (ovviamente specie alle donne).

Borgo di Dio
16-03-21, 12:26
È quello che intendevo anche io. Ci sono davvero persone, me compreso, che vivranno meglio senza figli.
Questo è un dato di fatto confermato soprattutto da gente che ha figli, ma avrebbe fatto meglio a scomparire dal patrimonio genetico umano non riproducendosi affatto :asd:

tigerwoods
16-03-21, 12:38
giá detto che l'importante xé sborare? :cek:

Absint
16-03-21, 13:01
Ma infatti fanno tristezza quando parlano quelli che spingono per fare figli. Per fortuna tra parenti vari a nessuno fotte un cazzo e anzi siamo tantissimi tra zii e cugini della mia età che non hanno figliato, ma ci sono persone sottoposte a pressione sociale per farli quando magari non li vogliono (ovviamente specie alle donne).

Gia', a volte non mi spiego proprio che passa per il cervello alla gente che , appunto, pressa.

Per dire...le madri che costantemente rompono il cazzo alle figlie (o alle mogli dei figli) per fare bambini. Come se dovessero farlo per loro (per le madri intendo).

E per me e' facile dire "ma fottitene e fai come vuoi" ma la verita' e' che a me di fare un figlio non mi pressa nessuno (perche' sono un uomo senza utero, e sono fortunato che i miei genitori hanno capito la linea da non oltrepassare dove diventano cazzi miei cosa decido)

kyashan
16-03-21, 13:05
non so se traspare dai miei post, ma io non provo una particolare ammirazione per il mondo che vedo intorno a me
quindi non ho intenzione di mettere al mondo nulla

Biocane
16-03-21, 13:14

ma infatti è una stronzata: ma i genitori coglioni non qualificano l'intera categoria come non la qualificano i non genitori. Se proprio vogliamo generalizzare potremmo dire che stante il coraggio e la vena di semi follia che ci vuole per fare i figli OGGI, è facile trovare tanti dementi tra le figure genitoriali, ma rimane cmq una generalizzazione che probabilmente incosciamente tendo a fare perchè io rientro tra quei genitori che non volevano esserlo ma che lo sono diventati, e che ne possono parlare perchè ora, ma solo a posteriori, si ritengono fortunati . Qui pero' alcuni fanno l'errore secondo me di immaginare una situazione sulla base dell'osservazione dei figli altrui: è un modo troppo superficiale perchè include solo gli elementi utilitaristici ed esclude il resto. Allora ragionando in termini utilitaristici anche avere un cane è una stronzata perchè lo devi portare fuori a cagare e raccogliere la merda. Anche avere un gatto perchè devi svuotare la lettiera. Eppure alcuni li hanno perchè gli danno dei feedback di ritorno e perchè c'è uno scambio di affettivita' uomo bestia che ha un effetto benefico su entrambi. Con i figli lo scambio e' n volte esponenziale, solo che anche la responsabilita' lo è, mentre per le bestie comporta solo portarle dal veterinario. Quindi normale che la gente abbia paura di avere la prole, pero' è anche normale che nella maggior parte dei casi, nessuno vorrebbe tornare indietro, nonostante tutto

Biocane
16-03-21, 13:21
non so se traspare dai miei post, ma io non provo una particolare ammirazione per il mondo che vedo intorno a me
quindi non ho intenzione di mettere al mondo nulla

questo è un ragionamento diffuso e ampiamente condiviso, e oltretutto è il motivo per cui avere figli comporta delle notevoli preoccupazioni, anche questo va detto. Non è come portare fuori il cane che al massimo cerca di mangiarsi uno yorkshire

kyashan
16-03-21, 13:23
questo è un ragionamento diffuso e ampiamente condiviso, e oltretutto è il motivo per cui avere figli comporta delle notevoli preoccupazioni, anche questo va detto. Non è come portare fuori il cane che al massimo cerca di mangiarsi uno yorkshire
esatto :sisi:

quindi son motivi egoistici e altruistici nello stesso tempo :sisi:

Cek
16-03-21, 13:24
Parlando di figlio maschio penso che sia bello poter condividere delle passioni comuni

Quello che non riesco a capire è come si concilia lo stato di genitore con la voglia di scopare da adolescente

Coppie di genitori che vanno nei locali di scambi o mamme che fanno le zoccole in giro

Para Noir
16-03-21, 13:28
ma infatti è una stronzata: ma i genitori coglioni non qualificano l'intera categoria come non la qualificano i non genitori. Se proprio vogliamo generalizzare potremmo dire che stante il coraggio e la vena di semi follia che ci vuole per fare i figli OGGI, è facile trovare tanti dementi tra le figure genitoriali, ma rimane cmq una generalizzazione che probabilmente incosciamente tendo a fare perchè io rientro tra quei genitori che non volevano esserlo ma che lo sono diventati, e che ne possono parlare perchè ora, ma solo a posteriori, si ritengono fortunati . Qui pero' alcuni fanno l'errore secondo me di immaginare una situazione sulla base dell'osservazione dei figli altrui: è un modo troppo superficiale perchè include solo gli elementi utilitaristici ed esclude il resto. Allora ragionando in termini utilitaristici anche avere un cane è una stronzata perchè lo devi portare fuori a cagare e raccogliere la merda. Anche avere un gatto perchè devi svuotare la lettiera. Eppure alcuni li hanno perchè gli danno dei feedback di ritorno e perchè c'è uno scambio di affettivita' uomo bestia che ha un effetto benefico su entrambi. Con i figli lo scambio e' n volte esponenziale, solo che anche la responsabilita' lo è, mentre per le bestie comporta solo portarle dal veterinario. Quindi normale che la gente abbia paura di avere la prole, pero' è anche normale che nella maggior parte dei casi, nessuno vorrebbe tornare indietro, nonostante tutto

Mh, condivido. Io sono il primo a dire di non avere il coraggio. Magari se avessi figli sarei contento, chi lo sa. Ma ho troppa paura, piuttosto che rischiare di essere infelice rinuncio, e fortunatamente non mi pesa perché non li ho mai desiderati. A te è capitato tuo malgrado e ti è andata bene.

MaoMao
16-03-21, 13:33
Ma la paura di diventare padri, credo sia qualcosa di trasversale, per svariati motivi.

Para Noir
16-03-21, 13:45
Ma sì preoccupazioni le avranno tutti, per alcuni però il desiderio di avere un figlio è più forte. Per altri, no. Io sono conscio di stare perdendomi esperienze potenzialmente bellissime, ma mi va bene così.

Baddo
16-03-21, 13:50

Praticamente la summa dell'insoddisfazione sociale, imputata a terzi. Occhio, che è la ricetta per vivere di veleno.Ma no, è una semplice osservazione del dato di fatto. È la pazza storia dell'uomo. Chi cerca di sovvertire tale equilibrio di solito commette genocidi.

Baddo
16-03-21, 13:52
Noto ora che si parla di vita dopo la morte

Non state a pensarci troppo, è inutile.

Absint
16-03-21, 15:05
Noto ora che si parla di vita dopo la morte

Non state a pensarci troppo, è inutile.

Lui SA.

Nico
16-03-21, 15:06
ma infatti è una stronzata: ma i genitori coglioni non qualificano l'intera categoria come non la qualificano i non genitori. Se proprio vogliamo generalizzare potremmo dire che stante il coraggio e la vena di semi follia che ci vuole per fare i figli OGGI, è facile trovare tanti dementi tra le figure genitoriali, ma rimane cmq una generalizzazione che probabilmente incosciamente tendo a fare perchè io rientro tra quei genitori che non volevano esserlo ma che lo sono diventati, e che ne possono parlare perchè ora, ma solo a posteriori, si ritengono fortunati . Qui pero' alcuni fanno l'errore secondo me di immaginare una situazione sulla base dell'osservazione dei figli altrui: è un modo troppo superficiale perchè include solo gli elementi utilitaristici ed esclude il resto. Allora ragionando in termini utilitaristici anche avere un cane è una stronzata perchè lo devi portare fuori a cagare e raccogliere la merda. Anche avere un gatto perchè devi svuotare la lettiera. Eppure alcuni li hanno perchè gli danno dei feedback di ritorno e perchè c'è uno scambio di affettivita' uomo bestia che ha un effetto benefico su entrambi. Con i figli lo scambio e' n volte esponenziale, solo che anche la responsabilita' lo è, mentre per le bestie comporta solo portarle dal veterinario. Quindi normale che la gente abbia paura di avere la prole, pero' è anche normale che nella maggior parte dei casi, nessuno vorrebbe tornare indietro, nonostante tuttoQuindi da genitore dai ragione a chi figli non ne vuole, perché non lo volevi. Ma ora sei contento.

E i coglioni sono gli altri:asd:

La cosa del dopo la morte sarà anche una coglionata, per carità però non mi sembra assurda la voglia di voler trasmettere i geni in un essere che lo farà a sua volta.

Che poi a te sia capitato, ok ma di fatto ti trovi nella posizione di aver mangiato la pizza, non la volevi, ma hai comunque lo stomaco pieno:asd:

Lolliker
16-03-21, 17:52
Io non ho figli, ma con l'ultima ragazza che ho avuto (4 anni insieme) ne stavamo parlando, entrambi li volevamo, e il piano comune per entrambi era di averne prima dei 40 anni.

Probabilmente lei li avrà, ma non con me :bua: (ha cambiato ragazzo).

Io alla soglia dei 40 e single un po' mi manca l'idea di avere una famiglia. Peccato.

Dadocoso
16-03-21, 17:54
comunque vi volevo dire che ho visto solo ora, dopo una giornata intera, che il titolo del topic é: "Spammini senza prole" e non "Spammini senza PAROLE"

In effetti non aveva molto senso la seconda.

golem101
16-03-21, 17:58
Lui SA.

Cattobaddo si è digievoluto in Nichilbaddo. :sisi:

- - - Aggiornato - - -

comunque vi volevo dire che ho visto solo ora, dopo una giornata intera, che il titolo del topic é: "Spammini senza prole" e non "Spammini senza PAROLE"

E non c'è nemmeno scritto "spammini". Life is a LIE. :asd:

Lolliker
16-03-21, 18:04

Dai, hai solo letto male 2 parole su 3.

:bua:

MaoMao
16-03-21, 18:11
Mah!
Mica uno deve credere alla vita ultraterrena per guardare oltre alla propria esistenza.
Per fare un esempio e chiedo conferma da chi è già padre.
Tutti abbiamo come paura massima la propria morte, ma quando hai un figlio, in automatico preferiresti la tua alla sua e senza il minimo sussulto.
Pensare alla perdita di un figlio è molto più angosciante di pensare alla propria morte.
Sono strani meccanismi interni che scattano solo nel momento in cui si conosce quella persona e il suo ruolo.

Biocane
16-03-21, 19:04
Quindi da genitore dai ragione a chi figli non ne vuole, perché non lo volevi. Ma ora sei contento.

E i coglioni sono gli altri:asd:

La cosa del dopo la morte sarà anche una coglionata, per carità però non mi sembra assurda la voglia di voler trasmettere i geni in un essere che lo farà a sua volta.

Che poi a te sia capitato, ok ma di fatto ti trovi nella posizione di aver mangiato la pizza, non la volevi, ma hai comunque lo stomaco pieno:asd:

ma io non ti avevo dato del coglione, cioè era una generalizzazione appunto, io nella mia posizione rappresento il punto di contatto tra i no prole e gli yes prole, quindi do dei coglioni a tutti in pratica :snob:
e io doppiamente :snob:

Biocane
16-03-21, 19:11
Io non ho figli, ma con l'ultima ragazza che ho avuto (4 anni insieme) ne stavamo parlando, entrambi li volevamo, e il piano comune per entrambi era di averne prima dei 40 anni.

Probabilmente lei li avrà, ma non con me :bua: (ha cambiato ragazzo).

Io alla soglia dei 40 e single un po' mi manca l'idea di avere una famiglia. Peccato.

piu' che altro è un'eta' critica perchè tu come uomo potresti ancora stare tranquillo ma le donne hanno iniziato il conto alla rovescia, quindi rischi di trovare delle pazze che giocano tutte le loro carte per apparire adorabili e invece non lo sono, se invece trovi una 25- 33 enne, hai ancora buone possibilita' di trovare una ragazza normale. Sei messo bene a RAL? :fag:

Para Noir
16-03-21, 19:19
Vabbè ma a 40 anni una di 35 si trova ancora facile. Però sì se sono di quelle che DEVONO fare almeno un figlio per essere complete c'è il rischio che prendano il primo che capita solo per fecondarle. Ed è lì che si viene fottuti.

Dadocoso
16-03-21, 20:52

- - - Aggiornato - - -

Dai, hai solo letto male 2 parole su 3.

:bua:

:asd: son due giorni che mi sento un pó poco brillante. Evidentemente le mie sensazioni sono fondate

Biocane
16-03-21, 20:55
:asd: son due giorni che mi sento un pó poco brillante. Evidentemente le mie sensazioni sono fondate

Fai il tampone, sarà covid

Lurge
16-03-21, 21:37
certo che se fate figli e la vostra partner di punto in bianco non vuole stare con voi...
separazione...
giudice decide a chi affidare e gli alimenti i figli...
voi padri single vedete i figli una volta al di...
nel frattempo le madri crescono i vostri figli in un clima odioso nei vostri confronti...
crescete i figli in un clima non facile e da grandi questi figli saranno i nuovi genitori single...
bella prospettiva...
mi sapete dire in un clima del genere cosa trasmetti ai tuoi figli?

Absint
16-03-21, 21:44
Oddio é vero che a me mettono ansia i single persino alla mia età, e io ho quasi 33 anni, non chissà quanti (anche se già comincio a sentirmi un old school gamer grave, visto che non mi piacciono i "live games" e le loro skin e controskin..)

Devo riuscire a lavorare con Tim Cain nella vita, lo abbraccerei forte mentre mi parla con la sua voce pacata da orsacchiotto e mi dice "vuoi fare un bel gioco singleplayer? Eh?"
E io "Siii babbo Cain, siii!!"

LEGACY OF CAIN WOOO

- - - Aggiornato - - -

certo che se fate figli e la vostra partner di punto in bianco non vuole stare con voi...
separazione...
giudice decide a chi affidare e gli alimenti i figli...
voi padri single vedete i figli una volta al di...
nel frattempo le madri crescono i vostri figli in un clima odioso nei vostri confronti...
crescete i figli in un clima non facile e da grandi questi figli saranno i nuovi genitori single...
bella prospettiva...
mi sapete dire in un clima del genere cosa trasmetti ai tuoi figli?

Ecco bravo, una cosa di cui non si era ancora parlato qua..bravissimo.

Il divorzio, i problemi di coppia... cioè non solo uno c ha la responsabilità di tenere in vita sta criatur', ma non può manco scazzare in pace con la propria lei senza sentirsi il morso della coscienza oddio che stress allucinante cazzo

Biocane
16-03-21, 22:03
Sono separato, ho mio figlio metà del tempo, non pago un cazzo, e mio figlio non vive i litigi della vita di coppia.
Win win

Talenz
16-03-21, 22:35
Mah!
Mica uno deve credere alla vita ultraterrena per guardare oltre alla propria esistenza.
Per fare un esempio e chiedo conferma da chi è già padre.
Tutti abbiamo come paura massima la propria morte, ma quando hai un figlio, in automatico preferiresti la tua alla sua e senza il minimo sussulto.
Pensare alla perdita di un figlio è molto più angosciante di pensare alla propria morte.
Sono strani meccanismi interni che scattano solo nel momento in cui si conosce quella persona e il suo ruolo.

Assolutamente. Morirei ora tra atroci sofferenze se in cambio avessi per mio figlio la certezza di una vita in piena salute fino ad almeno 80 anni

pietreppaolo
16-03-21, 22:56
piu' che altro è un'eta' critica perchè tu come uomo potresti ancora stare tranquillo ma le donne hanno iniziato il conto alla rovescia, quindi rischi di trovare delle pazze che giocano tutte le loro carte per apparire adorabili e invece non lo sono, se invece trovi una 25- 33 enne, hai ancora buone possibilita' di trovare una ragazza normale. Sei messo bene a RAL? :fag:

Io sono in una situazione simile, ho 37 anni, con la mia ex ho speso le mie migliori speranze, poi: puf, lei è sparita con un altro nel giro di una settimana (stavamo prendendo casa, ma lei si sentiva gggiovane, e voleva fare gli aperitivi per "vivere la vita"; alla faccia delle ragazze che vogliono impegnarsi, lei ne aveva 29 di anni).

Io vorrei mettere su famiglia.

Day, sposiamoci in spiaggia, ho già prenotato il bagnino :fag:

Mdk
17-03-21, 09:13
Assolutamente. Morirei ora tra atroci sofferenze se in cambio avessi per mio figlio la certezza di una vita in piena salute fino ad almeno 80 anni

Beh potresti ucciderti e far mettere il corpo in una criocapsula così che quando tuo figlio avrà bisogno di pezzi di ricambio ce li ha garantiti!
Rimangono solo eventuali incidenti mortali ma li non ci si può fare molto

Skywolf
17-03-21, 09:14
Io sono in una situazione simile, ho 37 anni, con la mia ex ho speso le mie migliori speranze, poi: puf, lei è sparita con un altro nel giro di una settimana (stavamo prendendo casa, ma lei si sentiva gggiovane, e voleva fare gli aperitivi per "vivere la vita"; alla faccia delle ragazze che vogliono impegnarsi, lei ne aveva 29 di anni).

Io vorrei mettere su famiglia.

Day, sposiamoci in spiaggia, ho già prenotato il bagnino :fag:

la Day non vuole figli

Talenz
17-03-21, 09:41
Beh potresti ucciderti e far mettere il corpo in una criocapsula così che quando tuo figlio avrà bisogno di pezzi di ricambio ce li ha garantiti!
Rimangono solo eventuali incidenti mortali ma li non ci si può fare molto

Non sono più così sano da avere pezzi di ricambio buoni...

Biocane
17-03-21, 12:44
ho visto ieri Family Murder, lo consiglio a chi ha dei dubbi sul fatto che i figli possano cambiarti la vita in meglio :smugprof:

Absint
17-03-21, 13:01
Parliamo di un altro argomento rassicurante!

E se vostro figlio/figlia/etc (a proposito, siete pronti a sostenerli in caso di "etc" ? io si eh, a me queste cose sembrano naturali evoluzioni del genere umano come societa', ma cmq..forse meglio non parlarne qua pero' :bua: ) , decide di fare il soldato e andare a vendere la vita per gli Stati Uniti d'Ammerega?
O decide di mollare tutto e indossare il Saio e vi predica in casa ogni giorno con quel sorriso beato strano che vi fa sentire giudicati?

E se e' un figlio maschio etero e vi porta a casa delle amiche ventenni giovani e fresche che girano seminude senza underwear e vi trovate improvvisamente con del titanio incomodo e arrossite?

Insomma, ditemi tutto dai.

golem101
17-03-21, 15:02

E se vostro figlio/figlia/etc (a proposito, siete pronti a sostenerli in caso di "etc" ? io si eh, a me queste cose sembrano naturali evoluzioni del genere umano come societa', ma cmq..forse meglio non parlarne qua pero' :bua: ) , decide di fare il soldato e andare a vendere la vita per gli Stati Uniti d'Ammerega?
O decide di mollare tutto e indossare il Saio e vi predica in casa ogni giorno con quel sorriso beato strano che vi fa sentire giudicati?

Sono entrambi situazioni che affronta in età adulta, per quanto io possa condividere o meno, è per forza di cose uscito di casa.
No, il soldato di ventura o il seminarista dalla sua cameretta non sono prospettive considerabili. :asd:

Mi farebbero piacere? Non tanto.
Lo ostacolerei? Non penso proprio.
Mi sentirei in qualche modo obbligato a supportarlo o condividerne le scelte? Manco per il cazzo.

E se e' un figlio maschio etero e vi porta a casa delle amiche ventenni giovani e fresche che girano seminude senza underwear e vi trovate improvvisamente con del titanio incomodo e arrossite?

Mia moglie per anni ha mimato, simulato e organizzato situazioni di rapporti incestuosi con le due sorelle, una alla volta o insieme. Ho fatto una robusta cura mitridatica. :bua:

Para Noir
17-03-21, 15:06
In effetti questa cosa mi fa pensare. Sarei completamente ok con un figlio/a frocio/transgender ecc. ma l'idea che diventi religioso sarebbe triste, per quanto gli lascerei fare quello che gli pare. Finalmente credo di capire cosa prova Baddo, al contrario. C'è da dire che la frocitudine la decide Gesù quando nasci, mentre diventare religiosi è una scelta, ma amen.

Talenz
17-03-21, 15:11
Se mio figlio portasse a casa troiette ventenni seminude sarei contentissimo

Dadocoso
17-03-21, 15:26

- - - Aggiornato - - -

Sono entrambi situazioni che affronta in età adulta, per quanto io possa condividere o meno, è per forza di cose uscito di casa.
No, il soldato di ventura o il seminarista dalla sua cameretta non sono prospettive considerabili. :asd:

Mi farebbero piacere? Non tanto.
Lo ostacolerei? Non penso proprio.
Mi sentirei in qualche modo obbligato a supportarlo o condividerne le scelte? Manco per il cazzo.

Mia moglie per anni ha mimato, simulato e organizzato situazioni di rapporti incestuosi con le due sorelle, una alla volta o insieme. Ho fatto una robusta cura mitridatica. :bua:

organizzato? :asd: ha avuto successo?

Necronomicon
17-03-21, 16:19
In effetti questa cosa mi fa pensare. Sarei completamente ok con un figlio/a frocio/transgender ecc. ma l'idea che diventi religioso sarebbe triste, per quanto gli lascerei fare quello che gli pare. Finalmente credo di capire cosa prova Baddo, al contrario. C'è da dire che la frocitudine la decide Gesù quando nasci, mentre diventare religiosi è una scelta, ma amen.
Tu scherzi ma nei bambini non religiosi il momento della prima comunione è abbastanza critico dal punto di vista dell'accettazione e del sentirsi diversi

Para Noir
17-03-21, 17:12
Tu scherzi ma nei bambini non religiosi il momento della prima comunione è abbastanza critico dal punto di vista dell'accettazione e del sentirsi diversi

Per colpa dei cattolici ahimè sì. Ma sempre di meno, nel giro di 10 anni saranno quelli che fanno la comunione a sentirsi diversi

Borgo di Dio
17-03-21, 17:20
I miei figli non li ho nemmeno battezzati, ma se ne sono sempre sbattuti di comunioni, cresime e altre cacate varie. E non sono neanche diventati froci :asd:

golem101
17-03-21, 17:23

Battezzato, ma mai fatto catechismo/comunione/cresima. Problemi zero. Sarà una cosa generazionale.

Skywolf
17-03-21, 17:24
E se vostro figlio/figlia/etc

tanto non ce l'ho

(a proposito, siete pronti a sostenerli in caso di "etc" ? io si eh, a me queste cose sembrano naturali evoluzioni del genere umano come societa', ma cmq..forse meglio non parlarne qua pero' :bua: )

per me può anche spompinarsi zebre transessuali, ma se mi cagasse il razzo con lo schewa o gli asterischi lo chiuderei in soffitta e lo lascerei lì incatenato a vita, nutrendolo con un secchio di teste di pesce a settimana

decide di fare il soldato e andare a vendere la vita per gli Stati Uniti d'Ammerega?

se fosse così scemo da farlo, sarei felice che lo facesse: e mi augurerei morisse il prima possibile, soprattutto prima di spargere il suo DNA infetto

no beh se si fa prete va bene ma rompere le palle con le prediche proprio no, sennò c'è ancora posto nella soffitta di cui sopra, e un secchio di teste di pesce a settimana è come la cadrega, non si nega a nessuno

Ovviamente mi incazzerei come una biscia con mia moglie, le chiederei con chi mi ha tradito visto che è evidente che uno che ha tanto successo con le ragazze non può essere figlio mio.

Penso anche che installerei webcam nascoste in tutta la casa e mi darei alla pazza gioia del dolce su e giù, croccantizzando tutti gli asciugamani della magione.

Biocane
17-03-21, 19:03

sono tutte ipotesi estreme che stai paventando, quindi ipotesi dove il figlio ha in qualche modo delle turbe psichiche, secondo te a chi farebbe piacere?
non sono credente ne anticlericale quindi non me ne frega un cazzo se va in chiesa o fa le preghiere per non essere interrogato, ma se mi diventa missionario, significa che la vita non lo soddisfa e cerca qualcosa di en tranchant, stessa cosa col militare che parte per l'america, o quello che si fa tranciare il cazzo. Per cui perdonami ma poni domande dalla riposta scontata

- - - Aggiornato - - -

nah, dipende dal contesto, in un paese piccolo magari si, in citta' no, ci son troppe diversita' e alla fine si evidenziano solo quelle piu' palesi, dubito la comunione. Se non per una questione di mancati regali, io ricordo con trepidazione la cresima perchè mi sarebbe arrivato l'amiga, manco sapevo cosa fosse la cresima, quando qualcuno provava a spiegarmi qualcosa, da piccolo io entravo automaticamente in modalita' stand by, tipo homer simpson

tigerwoods
17-03-21, 19:05
Battezzato, ma mai fatto catechismo/comunione/cresima. Problemi zero. Sarà una cosa generazionale.

io ho fatto battesimo, catechismo, comunione, cresima, professione di fede. il chierichetto no peró grazie a dio :asd:. ma alla fine non me ne é mai fregato una sega, era una scusa per fare gruppo egiocare a pallone all'oratorio del prete :asd:

Biocane
17-03-21, 19:09

.

aspe questa mi era sfuggita :asd: sarei molto contento per lui, e visto il successo che gia' riscuote a scuola, peraltro tra le compagnuccie piu' carine, mi auguro che vada proprio cosi'.
Per quanto riguarda me, mi farei controllare le coronarie, perchè le teen mi creano molto turbamento essendo gia' entrato in modalita' vecchio porco da qualche anno

Dadocoso
17-03-21, 19:10
Ma ora ipotizziamo questo. Vostro figlio/a a 25 anni diventa ceo di una startup clamorosa e vi fa passare la pensione nel lusso più sfrenato. Voi che fate?

Biocane
17-03-21, 19:12
Ma ora ipotizziamo questo. Vostro figlio/a a 25 anni diventa ceo di una startup clamorosa e vi fa passare la pensione nel lusso più sfrenato. Voi che fate?

mi metto a piangere? ma che cazzo di domanda è?

golem101
17-03-21, 19:24
io ho fatto battesimo, catechismo, comunione, cresima, professione di fede. il chierichetto no peró grazie a dio :asd:. ma alla fine non me ne é mai fregato una sega, era una scusa per fare gruppo egiocare a pallone all'oratorio del prete :asd:

Stesso background della metà dei miei amici storici. :sisi:
Come dicevo, farsi dei problemi per quello deve essere una cosa generazionale, per me è un concetto ignoto.

Passo la pensione nel lusso più sfrenato. Easy. :asd:

Dadocoso
17-03-21, 19:28
mi metto a piangere? ma che cazzo di domanda è?

Ironia portami via. :asd:

Ceccazzo
17-03-21, 19:38
la mia sicuramente non verrà battezzata, ma comunque ho idea che nel suo futuro ci sarà l'oratorio: viviamo affianco ad una chiesa molto grossa e unico centro di aggregazione per i ragazzi, ho idea che volente o nolente avrà a che farci. Comunque se ben gestito penso sia un buon posto dove trascorrere le giornate

Biocane
17-03-21, 19:49
Ironia portami via. :asd:

ah ok :asd:

Glasco
17-03-21, 19:50
non lo so mica se può con il peccato originario ancora addosso. cioè, andare a giocarci non c'è la selezione ma quando fanno centri estivi o le attività dove magari tra un panino alla nutella e una spuma infilano qualche momento di preghierina, lei che fa? legge odifreddi?

Necronomicon
17-03-21, 19:58
sono tutte ipotesi estreme che stai paventando, quindi ipotesi dove il figlio ha in qualche modo delle turbe psichiche, secondo te a chi farebbe piacere?
non sono credente ne anticlericale quindi non me ne frega un cazzo se va in chiesa o fa le preghiere per non essere interrogato, ma se mi diventa missionario, significa che la vita non lo soddisfa e cerca qualcosa di en tranchant, stessa cosa col militare che parte per l'america, o quello che si fa tranciare il cazzo. Per cui perdonami ma poni domande dalla riposta scontata

- - - Aggiornato - - -

nah, dipende dal contesto, in un paese piccolo magari si, in citta' no, ci son troppe diversita' e alla fine si evidenziano solo quelle piu' palesi, dubito la comunione. Se non per una questione di mancati regali, io ricordo con trepidazione la cresima perchè mi sarebbe arrivato l'amiga, manco sapevo cosa fosse la cresima, quando qualcuno provava a spiegarmi qualcosa, da piccolo io entravo automaticamente in modalita' stand by, tipo homer simpson
La cresima è in terza media, prima superiore.

- - - Aggiornato - - -

non lo so mica se può con il peccato originario ancora addosso. cioè, andare a giocarci non c'è la selezione ma quando fanno centri estivi o le attività dove magari tra un panino alla nutella e una spuma infilano qualche momento di preghierina, lei che fa? legge odifreddi?

Vabbè quando facevo i laboratori di teatro ai centri estivi del prete c'erano pure i musulmani. Finché paghi Gesù non ti caccia dal tempio.

Biocane
17-03-21, 19:59
La cresima è in terza media, prima superiore.

- - - Aggiornato - - -

.

terza media ero un bambino