PDA

Visualizza Versione Completa : QUEST 2 domanda e come caspita si trovano i topic



Absint
19-03-21, 00:00
Ecco, per dire, ora non ritrovo il topic del Quest 2
Scrivo Quest 2 in ricerca e non trova un cazzo

https://i.postimg.cc/Nj6rkBxN/image.png

Detto cio', che cavo compro per attaccarlo al pc , senza comprare oculus link che costa tanto e mi pare di capire non serve ?

Mi serve un usb-A -> usb-C ?

Mi serve lungo.

Linkatemi roba buona

Fruttolo
19-03-21, 00:09
non ricordo requisiti particolari
era usb c sul dispositivo poi dovresti poter andare con l'usb che vuoi sull'altra estremità

alezago88
19-03-21, 08:47
Dovresti avere un USB c sul dispositivo e un USB del tipo che hai sul PC (potrebbe anche essere tipo c in base a cosa usi) però occhio che deve essere USB 3 e di qualità

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Absint
19-03-21, 08:56
Dovresti avere un USB c sul dispositivo e un USB del tipo che hai sul PC (potrebbe anche essere tipo c in base a cosa usi) però occhio che deve essere USB 3 e di qualità

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

il cavo dici dev'essere usb 3 e di qualita'


Consigli? (vado da usb c sul Quest, a usb "normale" su pc desktop)

Mdk
19-03-21, 08:56
Oppure, OPPURE, ti prendi l'app per fare mirroring wireless e ti eviti il problema

alezago88
19-03-21, 09:06
il cavo dici dev'essere usb 3 e di qualita'


Consigli? (vado da usb c sul Quest, a usb "normale" su pc desktop)Un consiglio sul prodotto non te lo saprei dare, ho solo letto in merito perché ero interessato al Quest 2 anche io. Occhio che anche la porta sul PC deve essere USB 3

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Mdk
19-03-21, 09:07
Un consiglio sul prodotto non te lo saprei dare, ho solo letto in merito perché ero interessato al Quest 2 anche io. Occhio che anche la porta sul PC deve essere USB 3

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Se su PC ha una USB-C vai sul sicuro con quella, altrimenti si, devi sperare che il cavo che prendi non sia una cinesata galattica e via

Lux !
19-03-21, 09:27
https://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/66024-oculust-quest-2-amp-rift-s.html

Feanor_II
19-03-21, 09:29
Questo è consigliato da oculus:

Anker Powerline Cavo USB-C a USB... https://www.amazon.it/dp/B01MZIPYPY?ref=ppx_pop_mob_ap_share


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tene
19-03-21, 10:05
Ma la vera domanda è: quindi hai preso il visore?

Absint
19-03-21, 10:11
Mi arriva presto !

Mdk
19-03-21, 10:40
Mi arriva presto !

Tradotto dall'Absintese: prima o poi mi deciderò a comprarlo, intanto apro qualche dozzina di topic

Kraven VanHelsing
19-03-21, 10:48
Ecco, per dire, ora non ritrovo il topic del Quest 2
Scrivo Quest 2 in ricerca e non trova un cazzo


Copincolla questa riga qua sotto nella barra di ricerca:


site:https://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/ "quest 2"

:sisi:

https://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/66024-oculust-quest-2-amp-rift-s.html

https://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/64144-xbbrzt-qua-oculus-quest-2-a.html

E comunque nel tuo profilo hai la tab "Visualizza discussioni iniziate"

Fruttolo
19-03-21, 12:07
Occhio che anche la porta sul PC deve essere USB 3

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Nelle specifiche dovrebbe essere scritto che è usb 2 retrocompatibile?
Credo che l'usb 3.x dipenda da quanta banda serve, cioè da quello che usi con il visore, ma non ho mai approfondito o fatto test.



Oppure, OPPURE, ti prendi l'app per fare mirroring wireless e ti eviti il problema

anche sì

alezago88
19-03-21, 12:13
Che io sappia serve la banda di un usb 3 perché la 2 non basta

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

xbrrzt
19-03-21, 17:57
con usb 2 funziona ma va abbastanza di merda, comunque come consigliò qualcun altro se hai un router 5gh prenditi virtual desktop e bon, via i cavi via il problema

Tene
19-03-21, 18:10
con usb 2 funziona ma va abbastanza di merda, comunque come consigliò qualcun altro se hai un router 5gh prenditi virtual desktop e bon, via i cavi via il problema

E via WiFi funziona paragonabilmente al cavo coi giochi PC?
Molto interessante, pensavo servisse più banda

Covin
19-03-21, 18:14
E via WiFi funziona paragonabilmente al cavo coi giochi PC?
Molto interessante, pensavo servisse più banda

Si se hai una gpu nvidia, peggio con un'amd che ha una maggiore latenza e peggior encoding rispetto alla prima, se ricordo bene con i test che avevo effettuato la differenza tra le due dovrebbe essere sui 7ms.
Comunque sia con cavo che con wifi le differenze rimangono.

xbrrzt
19-03-21, 20:05
si un po' di latenza è inevitabile, ma leggendo su reddit o vedendo video su tuttubo sembra sfiorare la perfezione
poi non ho potuto provare personalmente poichè il mio pc è un po' vecchiotto e alyx lo soffrirebbe

video a caso con personaggio buffo


https://www.youtube.com/watch?v=gr7Ga7t2rx0&t=188s&ab_channel=ParadiseDecay

Absint
19-03-21, 21:33
Non vedo nulla che evito spoilers che mo verso fine mese ci gioco io nnGGGHHHHHHAAAA

Zephir
20-03-21, 01:44
Confermo virtual desktop e vivi felice senza cavi (a patto di stare nella stessa stanza del router e aver il computer collegato via cavo a quest'ultimo)

Absint
20-03-21, 15:53
Confermo virtual desktop e vivi felice senza cavi (a patto di stare nella stessa stanza del router e aver il computer collegato via cavo a quest'ultimo)

Devo informarmi bene, rispondo a quei requirements

Tene
20-03-21, 16:38
Nel frattempo Valve ha depositato un brevetto per un Index wireless.. Attendiamo..

https://www.pcgamer.com/valve-index-wireless-eye-tracking-patent/

Feanor_II
20-03-21, 20:12
Confermo virtual desktop e vivi felice senza cavi (a patto di stare nella stessa stanza del router e aver il computer collegato via cavo a quest'ultimo)

Confermo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Absint
20-03-21, 20:36
Confermo virtual desktop e vivi felice senza cavi (a patto di stare nella stessa stanza del router e aver il computer collegato via cavo a quest'ultimo)

E' una "app" o simili che si scarica direttamente su Quest e/o su Pc ?

xbrrzt
20-03-21, 20:58
la compri e scarichi direttamente sul quest e poi installi gratuitamente la controparte pc

Absint
21-03-21, 00:59
la compri e scarichi direttamente sul quest e poi installi gratuitamente la controparte pc

E poi funziona con Alyx? Bene? O vedo i cocksuckers al ralenty ? i facehuggers, la'!

Feanor_II
21-03-21, 01:37
E poi funziona con Alyx? Bene? O vedo i cocksuckers al ralenty ? i facehuggers, la'!

Allora...

Prima di tutto, ci vuole:

1- pc cablato in ethernet direttamente a...
2- ...un router con 5ghz
3- idealmente il minor numero possibile di dispositivi collegati, e l’oculus deve essere vicino al router.

Ciò fatto, ci vuole un pc coi controcazzi. Oppure devi mettere la risoluzione di streaming al minimo.

Tieni conto che le impostazioni dello streaming sono fondamentalmente due: risoluzione e bitrate. La risoluzione è limitata dalla gpu, il bitrate dal router.

Io, ad esempio, con una rtx 2070 super ed un router 5g, gioco con la risoluzione al minimo (coi giochi più pesanti) ed il bitrate al massimo.

Il risultato è identico ad un rift s, tranne per le scene più scure o le immagini molto distanti (dove si nota un po’ la compressione dell’immagine). Aggiungici però che il pannello è più risoluto, quindi l’immagine è comunque meno sporcata dall’effetto zanzariera.

Net, per elite dangerous vado di cavo, per tutto il resto di straming wireless. Ed il rift s l’ho dato a mio padre.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Absint
21-03-21, 01:53
Allora...


2- ...un router con 5ghz
3- idealmente il minor numero possibile di dispositivi collegati, e l’oculus deve essere vicino al router.

Ciò fatto, ci vuole un pc coi controcazzi.


Ok, vado di cavo

Semmai con altri titoli provero' il wireless plinplonplen

Zephir
21-03-21, 02:16
Ok, vado di cavo

Semmai con altri titoli provero' il wireless plinplonplenGuarda che il PC coi controcazzi serve indipendentemente dal fatto che usi il cavo o no

Absint
21-03-21, 02:25
Guarda che il PC coi controcazzi serve indipendentemente dal fatto che usi il cavo o no

Eh si fara' quel che si potra'

Mdk
21-03-21, 09:06
Con una povera 1060 cosa potrei aspettarmi? Sul Lenovo Explorer giocavo abbastanza bene ma certo non ad Alyx, però Sword and Sorcery, Pavlov's gun, Skyrim VR e simili non avevano problemi

Absint
21-03-21, 09:54
Io SICURO avrò qualche limite per giocarci.
Però, il mio amico tech dice invece che il gioco é molto ben ottimizzato e in realtà non gira male, secondo me mdk andrà bene. Poi magari tutto a super max no, e vabbè.

Feanor_II
21-03-21, 10:27
Boh, che vi devo dire? Nella vr le prestazioni sono più importanti che sul monitor: questo perché lo stutter uccide l’immersione e può causare nausea. Quindi bisognerebbe evitare schede scarse.

Però sia steam che oculus hanno tecnologie di compensazione che raddoppiano “fintamente” i framerate, quindi se state sui 40 fps potete giocare abbastanza serenamente. Poi potete abbassare la risoluzione.

E poi, se parlate di quest 2, tenete conto che c’è una bella biblioteca di giochi che gira in standalone sul visore, rendendo inutile il pc...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Absint
21-03-21, 10:29
Alyx non é prescindibile, forse non avete capito che roba é

Govny
21-03-21, 14:44
Con una povera 1060 cosa potrei aspettarmi? Sul Lenovo Explorer giocavo abbastanza bene ma certo non ad Alyx, però Sword and Sorcery, Pavlov's gun, Skyrim VR e simili non avevano problemi

guarda che graficamente non è tutto sto gran chè. E' fatto con una versione un po' pompata dele motore di HL2. Se avessero fatto un gioco così adesso senza VR sarebbero stati perculati da mezzo mondo per la grafica di merda. Per dire la grafica di Alien Isolation è meglio.

Feanor_II
21-03-21, 14:49
guarda che graficamente non è tutto sto gran chè. E' fatto con una versione un po' pompata dele motore di HL2. Se avessero fatto un gioco così adesso senza VR sarebbero stati perculati da mezzo mondo per la grafica di merda. Per dire la grafica di Alien Isolation è meglio.

...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fruttolo
21-03-21, 15:07
E' una "app" o simili che si scarica direttamente su Quest e/o su Pc ?

https://www.vrdesktop.net/

Absint
21-03-21, 17:01
guarda che graficamente non è tutto sto gran chè. E' fatto con una versione un po' pompata dele motore di HL2. Se avessero fatto un gioco così adesso senza VR sarebbero stati perculati da mezzo mondo per la grafica di merda. Per dire la grafica di Alien Isolation è meglio.

Sono in totale disaccordo, "grafica di merda" e' proprio fuori buonsenso

Mdk
21-03-21, 17:30
Comunque ordinato, martedì arriva

Prevedo tante incazzature per farlo funzionare wireless per poi arrendermi e usarlo col filo spostando il case in salotto come facevo col Lenovo, solo che a quei tempi non dovevo lavorare da casa e potevo permettermi di tenere il PC a fare niente in sala, ora invece mi serve nello studio

xbrrzt
26-03-21, 13:08
https://www.youtube.com/watch?v=axd9vHZUndA&ab_channel=WhiteDoorGames

dovrebbe essere uscito questo. lo aspettavo da un mesetto, mi attizza un sacco
qualcuno l'ha provato?

comunque il quest è pieno di giochi bellissimi anche in standalone, non è che collegarlo al pc sia prioritario
a meno che non lo si prende per simulatori e giochi specifici, ovviamente

Squall811
26-03-21, 13:20
Mi arriva domani insieme al cavo bello lungo lungo e tanto aMMore! :sisi:
Unica nota stonata, l'app Oculus che gira ininterrottamente in background anche quando la chiudi :bua:
Va impostata nei servizi in "manuale" e chiusa dal task manager alla fine di ogni presunta sessione... grazie mille, Facebook!

Mdk
26-03-21, 15:21
Mi arriva domani insieme al cavo bello lungo lungo e tanto aMMore! :sisi:
Unica nota stonata, l'app Oculus che gira ininterrottamente in background anche quando la chiudi :bua:
Va impostata nei servizi in "manuale" e chiusa dal task manager alla fine di ogni presunta sessione... grazie mille, Facebook!

Ecco perchè sul PC a volte mi rimane come periferica di output/input audio il visore, pure se scollegato e spento da un pezzo
Intanto provato Sidequest e un po di robina free, not bad

Mdk
26-03-21, 18:05
E appena conclusa una sessione di HL Alyx, mi stanno esplodendo gli occhi ora al PC e non vedo più niente ma ingame nessun problema, provato cablato perchè al momento mi fido poco della mia rete domestica per passare a Virtual Desktop... gira decisamente liscio per essere ancora su una povera 1060 che è tipo il minimo indispensabile per il VR

xbrrzt
10-06-21, 17:22
no vabbuò ragaSSi ho appena finito una sessione a CARVE Snowboarding VR, dal trailer sembrava una budellata ma è troppo un trip
provalo absinto e poi fammi sapere se vomiti, c'è pure un cane da spupazzarsi nella cabin