Visualizza Versione Completa : [SERIE A]28a - Che ce frega de l'Europa noi c'avemo Par-GenoA
Mister Zippo
24-03-21, 16:54
Ferrara fu attaccato perchè il periodo era differente, la Juventus lo prese in corsa in un'annata decisamente disgraziata. Quella fu chiaramente una mossa della disperazione, figlio del periodo.
Quella di Pirlo ha ben altre radici.
E...non riesco ad immaginarmi titoli come quelli citati da un'altra parte :asd:
Praticamente tutta la carta stampata sportiva, termini come Pirlolandia non li ho inventati io eh. E anche addetti ai lavori che un po' di esperienza ce l'hanno (ho citato Ulivieri, ma è un esempio).
Non è che se uno "dribbla" l'eccessiva faziosità questa smette di esistere.
Poche testate l'hanno vista come una mossa per chi ha fondamentalmente le pezze al sedere.
1) "Pirlolandia" adesso significa esaltare Pirlo :asd: ?
2) Non è che se uno è fazioso a tutti i costi, quel che dice diventa vero.
3) Una società che ha le pezze al culo non tiene fermo un allenatore pagandolo 6 mln all'anno e non dà 1.8 mln (quinto stipendio della serie A) a un esordiente. Pirlo non è stato una mossa disperata come piacerebbe credere a te (c'erano alternative sicuramente più economiche), è stato semplicemente una scommessa stupida di Agnelli.
Ferrara fu attaccato perchè il periodo era differente, la Juventus lo prese in corsa in un'annata decisamente disgraziata. Quella fu chiaramente una mossa della disperazione, figlio del periodo.
Non c'è da stupirsene: quel che tu riesci a immaginare, quando si tratta di Juve, va esclusivamente in una direzione ben precisa :asd: .
PS: ma vi rendete conto o no, che state citando i titoli di Sconcerti :rotfl: :rotfl: :rotfl: ?!?
Fatevi il favore di sapere ciò di cui parlate, prima di postare.
Mister Zippo
24-03-21, 21:13
Tom, Sconcerti non è l'ultimo arrivato, è scrive per uno dei maggiori quotidiani italiani, lavora con il Corriere della Sera da 15 anni ed è un nome importante. Che piaccia o meno (lo reputo comunque una "penna" storica, anche se oramai si contraddice ogni 5 minuti).
Vogliamo credere nelle favole e far finta di scendere dal pero? Vabbè ti accontento.
Pirlolandia è un epiteto non creato da me, ma da testate come Corriere dello Sport, altra carta da culo, immagino.
EDIT - Gazzetta:
https://www.kulturjam.it/wp-content/uploads/Pirlolandia-amara-Pirlo-non-e-Zygmunt-Baumann-4.jpg
Ma ovviamente non lo si esalta :snob:.
Lo so che tu non lo hai fatto perchè credo tu abbia un cervello ma sta roba è stata scritta e continua a farlo perchè c'è qualcuno che la legge.
La Juventus non ha le pezze al culo, ma prendere Pirlo è comportarsi come se le avesse le pezze in culo, anche perchè dire "alternative più economiche" vuol dire essere fazioso a tua volta, visto che non si parla di economia: Pirlo non MAI allenato, non è un Italiano, o addirittura Simone Inzaghi. Quando è stato preso lo si è fatto a inizio stagione, non in corsa. E' una mossa da disperati, in contraddizione con il modus operandi tipico di una società come la Juventus.
Ovvio che si è sperato andasse bene, e chissà magari dall'anno prossimo sfonda...ma lui in quanto a "scommessa juventus" è stato anche un po' (un po' anche tanto per i miei gusti) prevedibilmente pompato. Puoi far finta di no ma è così.
Molto probabilmente non leggi cose di regime tipo Tuttosport ma da quello che dici non leggi nulla o fai finta di non farlo :asd:
Io sono tifoso e detesto sportivamente parlando ovviamente, la Juventus: ma questi sono dettagli oggettivi, ti sono stati dati stralci di giornale.
E' stato fatto passare uno che non ha mai allenato per una sorta di semiprofeta teorico, e questo fa ridere. Negarlo è da matti e/o faziosi.
Drake Ramoray
24-03-21, 21:35
avessero almeno avuto il coraggio di chiamarla PIRLANDIA fin da subito
1) Chiunque legga Sconcerti, sa che da anni vive in un mondo tutto suo e non parla di calcio: immagina una realtà che si adatti alle sue idee e la descrive come fattuale. E' da un pezzo (anni e anni) che è andato, "firma storica" o meno che sia. Chiunque lo citi come autorevole "esaltazione di Pirlo" non sa di che parla.
2) "Pirlolandia" significa solo "Juve di Pirlo". Dov'è l'esaltazione :asd: ?
3) Al solito, stai continuando a ripetere la tua tesi senza portare uno straccio di argomentazione a sostegno: chi lo dice, che quella di Pirlo è una "mossa da disperati", a parte te? Su che basi (a parte i paraocchi antijuventini)?
Se la Juve sta con le pezze al culo, perchè dare 1.8 mln a Pirlo e non prendere un De Zerbi o un Di Francesco (entrambi prendono MENO di Pirlo)?
Oppure, perchè non continuare con Sarri (dato che continua a pagarlo)?
Sarà mica che la soluzione più semplice è l'altra, cioè quella che ti ho detto io (Pirlo è una scommessa stupida di Agnelli)? No, perchè quadrerebbe tutto...
Per farti capire quanto è insensata la tua idea, ti dico solo una cosa: a parte Conte (irraggiungibile), il più pagato degli allenatori di serie A prende 2.5 mln. Ora, mi pare che (per logica, eh) se sto disperato e prendo un esordiente per questo motivo... lo faccio perchè lo devo pagare POCO. Non per dargli il quinto stipendio di serie A (ripeto) e una cifra paragonabile a quella degli allenatori più pagati. Giusto?
Tra l'altro, anche Gattuso prende meno di Pirlo. Sarà una "mossa da disperati" anche lui :asd: .
4) C'è una bella differenza tra "stampa che esalta Pirlo" e "Ulivieri che esalta Pirlo", mi sembra :asd: .
Se Ulivieri era convinto che Pirlo fosse già un top, sono problemi (grossi) suoi. Ma è il parere di Ulivieri e nient'altro. Un po' pochino, per parlare di campagne di esaltazione.
5) "Il Maestro" è il soprannome che Pirlo aveva da giocatore, anche all'estero. Così, casomai dovesse venirti in mente di dire "l'hanno chiamato Maestro, lo stanno esaltando!!!"...
6) Non leggo un quotidiano sportivo da una vita, infatti.
PS: ma poi, a parte sempre l'invito a indirizzare i vostri sforzi in qualcosa di più produttivo: secondo voi, una campagna di esaltazione di questo e quello, si fa con due-tre titoli ogni tanto? No, perchè i titoli che tanto vi scandalizzano, sono stati usati per Sarri, per Allegri, per Conte... per qualunque allenatore di una big. Questa idea che si sia voluto esaltare Pirlo in particolare, è frutto delle vostre fissazioni e basta.
- - - Aggiornato - - -
avessero almeno avuto il coraggio di chiamarla PIRLANDIA fin da subito
Se ne era parlato per il nome del topic-Juve :asd: .
A proposito, per dirne un'altra, "Pirlolandia" è lo stesso IDENTICO termine che abbiamo usato là.
E lì, di esaltatori di Pirlo, ce n'era al massimo UNO. Il resto variava da "vediamo come va" a "diamogli tempo".
Giusto per far capire quanto possa significare, "Pirlolandia" :asd: .
Mister Zippo
24-03-21, 22:03
1) Posso essere anche d'accordo ma questo non fa altro che distogliere l'attenzione dal quesito principale: uno che non ti piace (e ricordo distintamente di averlo criticato in altri topic) può incredibilmente portato ad essere considerato nell'ambiente e dai lettori. Poi se anche pressochè tutte le testate principali sportive (perchè parlare di giornali di regime sarebbe inutile) fanno lo stesso non posso che chiamarla prostituzione giornalistica. Anche perchè non so che altro sarebbe, visto che esempi migliori non me ne vengono, dobbiamo andare in Corea del Nord.
2) E' italiano, devi essere molto fazioso per non capire l'accezione quasi triofalistica. Oggi fa ridere tutti, in realtà avrebbe dovuto farlo già dalla scorsa estate.
3) Tom, devi fare più attenzione a quello che scrivo: non ho detto "stanno con le pezze al culo" è una mossa da chi è in confusione e sembra avere le pezze al culo. So bene che la Juventus economicamente sta comunque "bene", ma è una decisione che non sta ne in cielo ne in terra, e come hai detto tu, è frutto di una sorta di fissazione. E anche stavolta fai finta di cadere dal pero, sai bene perchè Sarri è stato mandato via, era inviso allo spogliatoio e mai realmente integrato.
Non è una questione di soldi, è proprio frutto di una scarsa programmazione (questa è opinione personale), infatti come chiameresti dare 1,8 milioni di euro ad uno che non ha allenato manco gli Allievi ?
4) Come detto non è solo Ulivieri e Sconcerti :asd:
5) Non ho mai citato la dicitura il Maestro :boh2:. Anche Giampaolo lo chiamano così ma lo prendono per il culo da anni (n'altro miracolato quello lì).
Gattuso ha comunque allenato, poco, ma lo ha fatto. E nessuno ci ha fatto i titoloni :asd:
6) Ammetti di non leggere giornali sportivi però neghi l'esaltazione degli stessi, e chi la nota la sopracitata esltazione è fazioso :asd:. "Non so di che parlo ma è come dico io", in sostanza.
...e no perchè l'esaltazione anche un minimo deve essere motivata: Conte, Allegri e Sarri hanno allenato molto prima di arrivare alla Juventus.
E poi mica mi scandalizzano, a me il pompaggio mediatico ha smesso di intristirmi da tempo, a me fa ridere :rotfl:
1) Non capisco a cosa stai rispondendo, nel punto 1 parlavo di Sconcerti.
2) Non è "italiano", è solo una tua fissazione: "Pirlolandia" non significa niente se non "la squadra come la vuole Pirlo". E già il fatto di volerci vedere a tutti i costi il complotto per esaltare Pirlo, la dice lunga su di te e su quanto sei attendibile.
3) Ah, ora "non è una questione di soldi"? Credevo che avessi detto che quella di Pirlo sembra una mossa da pezze al culo... mah! Comunque certo, può sembrarlo a uno che non sa di che parla. Ma se vai a vedere le cifre, ti accorgi che non è così. E quindi, quel che "sembra" lascia esattamente il tempo che trov.a
4) Di Ulivieri e Sconcerti mi avete parlato, su quelli ho risposto.
5) L'ho scritto, era per prevenire un eventuale "Aaaaahhh, mioddio, lo chiamano addirittura Maestro!!!". Se non t'è mai venuto in mente di farlo, meglio così.
6) Pensavo stessi parlando di testate in genere, non esclusivamente di carta stampata. Su quel che esce in edicola, non ho idea perchè (appunto) non leggo quotidiani sportivi. Però leggo i siti corrispondenti e, finora, ero convinto che riportassero le stesse cose... tu guarda un po' :asd: .
felaggiano
24-03-21, 22:28
No, aspetta: Ferrara fu preso in corsa, è vero, ma poi fu confermato per la stagione successiva quindi non era una mossa disperata.
Ma anche più recentemente sia Allegri che Sarri non sono stati certo esenti da critiche anche molto pesanti, cosa che al momento invece è stata risparmiata a Pirlo: mi pare evidente che il motivo sia lui, non la squadra che allena.
Che poi i media abbiano un atteggiamento diverso nei confronti delle società grosse rispetto alle altre è verissimo, ci mancherebbe (e sarebbe anche molto strano il contrario); solo penso che in questo caso sia stato più "pesante" Pirlo che la Juve.
Mister Zippo
24-03-21, 22:35
1) Parlavo anche io di Sconcerti, è l'esempio di un giornalista che non mi fa impazzire come del resto non fa impazzire neanche a te ma è comunque considerato, è uno che fa questo mestiere da 50 anni e scrive da decenni su una testata molto seguita.
2) Il fatto che reagisci da triggerato fa capire che è la sindrome di accerchiamento è in atto :asd:. Il suffisso landia viene usata nel settore giornalistico sportivo da eoni per definire e rimarcare il possibile operato positivo. Non è un termine neutrale, ma non sei scemo, lo sai bene in realtà.
3) Sembra una mossa da pezze al culo, perchè si è dato una fracca di soldi ad uno che non ha le competenze e sopratutto non ha la minima esperienza, perchè non si è voluto/potuto prendere un allenatore. A parti inverse, qualora Pirlo o il suo equivalente fosse andato in una società dagli obiettivi non troppo diversi, che mossa ti sarebbe sembrata?
4) E' bastato Googlare e sono spuntati fuori sti due. Tanto qualunque altro nome mi azzardi a fare, verrebbe da te sminuito in un petosecondo :asd:
5) No, conosco la storia di Pirlo da calciatore, non gli si può dire nulla, ci mancherebbe.
Anzi al suo posto non so quanto avrei accettato (professionalmente, economicamente ci sono quasi 2 milioni di motivazioni :asd:) ad accettare di fare l'allenatore senza esperienza. Non mi sentirei di definirlo un allenatore scarso semplicemente perchè non ha esperienza. Infatti la "colpa" non è sua.
6) Beh ho fatto un paio di esempi di testate teoricamente non faziose (quindi non Tuttosport, o Il Romanista, se esiste ancora, ovviamente). Tendo a diversificare il più possibile le fonti, e posso garantirti che con Pirlo c'è qualcuno che ha azzardato a paragoni importanti pure da subito.
Mister Zippo
24-03-21, 22:42
No, aspetta: Ferrara fu preso in corsa, è vero, ma poi fu confermato per la stagione successiva quindi non era una mossa disperata.
Ma anche più recentemente sia Allegri che Sarri non sono stati certo esenti da critiche anche molto pesanti, cosa che al momento invece è stata risparmiata a Pirlo: mi pare evidente che il motivo sia lui, non la squadra che allena.
Che poi i media abbiano un atteggiamento diverso nei confronti delle società grosse rispetto alle altre è verissimo, ci mancherebbe (e sarebbe anche molto strano il contrario); solo penso che in questo caso sia stato più "pesante" Pirlo che la Juve.
Hai ragione, perchè da subentrante fece abbastanza bene, ma era una Juventus totalmente diversa dal punto di vista della programmazione e stile societario, quindi è un paragone che non funge.
Ai tempi Conte poteva essere considerata una sorta di mezza scommesa, visto che veniva da squadre non di primo livello...ma aveva già allenato, eccome.
Le critiche ad Allegri sono state rivolte sopratutto per il non gioco, dalla mia percezione Sarri è stato criticato per ragioni diverse ma tendenzialmente anche in quel caso ho sentito criticata principalmente la società, colpevole di non aver dato calciatori adatti al modulo dell'uomo nato a Bagnoli e di un poco adattamento al contesto bianconero.
So bene che i media stiano più dietro alle squadre "forti", ci mancherebbe. Dal punto di vista della programmazione mi sembra ci sia effettivamente confusione perchè comprendo le motivazioni della separazione con il primo, poi Sarri è stato preso fondamentalmente per l'impossibilità ad arrivare a Guardiola ma non si è mai realmente creduto su di lui.
Però bisognerebbe anche "misurare" i giudizi prima del tempo, sopratutto quando si parla di gente che sembra star lì un po' per caso, o comunque in maniera un po' "strana".
Quello che fa ridere è constatare che l'esaltazione arriva senza neanche un vero e proprio merito individuale. Perciò ho rigirato l'esempio al contrario, qualora lo avesse assunto...la Lazio, la Roma, l'Atalanta o la Samp non penso che sarebbe stata una terminologia che termina con landia, snocciolato idee calcistiche teoriche ma non dimostrate, e non avrebbe probabilmente raccolto consensi prima del tempo come appartentemente è stato per l'ex numero 21.
tom ogni volta che leggo una o due righe dei tuoi wot, che non ho mai letto per intero sia chiaro, mi chiedo se tu sia scemo o lo faccia apposta
2) Te lo ripeto, il fatto che questo suffisso "-landia" significhi qualcosa di positivo, è tutto nella tua testa. Non sono io che reagisco da triggerato, sei tu che non vuoi accettare la realtà dei fatti :asd: .
Ma non è che sia una cosa di ora, eh... è vecchia, si è sempre usata così.
Per fare un esempio banale, quando si parlava di zemanlandia si intendeva che il foggia (o le sue squadre successive, con l'andare degli anni) giocasse in un certo modo, con luci (spettacolo, velocità) e ombre (fragilità difensiva, scarsa affidabilità sul lungo termine). Non è un termine positivo come vorresti spacciarlo, è un termine che indica un insieme di cose (positive e negative).
3) Secondo te, uno con le pezze al culo strapaga un esordiente? E' una stupidaggine, la Juve poteva puntare su altri profili (De Zerbi era uno di quelli nominati, Gasperini un altro) e invece ha scelto (anzi, Agnelli ha scelto) di andare su Pirlo. Ma pensi davvero che la Juve non avesse altra scelta che inventarsi Pirlo allenatore dalla notte al giorno :asd: ?
4) Se il livello di quelli che mi porti è il livello-Sconcerti, ci vuol poco a demolirli. Anche perchè sono anni che si demolisce da solo. Ma, tanto per capire, tu l'hai letta una qualunque cosa di Sconcerti negli ultimi... toh, 10-12 anni :asd: ? Scrive 10 cose di cui un paio sensate e il resto campate per aria o sbagliate.
- - - Aggiornato - - -
tom leggendo ogni volta che leggo una o due righe dei tuoi wot, che non ho mai letto per intero sia chiaro, mi chiedo se tu sia scemo o lo faccia apposta
Quanto sei misero, Frykky, mamma mia :bua: .
Già da come scrivi in "italiano" ti si capisce.
e pensare che sulla querelle petardo bengala avevi pure ragione :bua:
Certo che, per avere la fobia dei WOT, mi segui parecchio, vedo.
Ma cos'è stato, a ridurti così? Se si può sapere, ovviamente.
Mister Zippo
24-03-21, 22:58
2) Te lo ripeto, il fatto che questo suffisso "-landia" significhi qualcosa di positivo, è tutto nella tua testa. Non sono io che reagisco da triggerato, sei tu che non vuoi accettare la realtà dei fatti :asd: .
Ma non è che sia una cosa di ora, eh... è vecchia, si è sempre usata così.
Per fare un esempio banale, quando si parlava di zemanlandia si intendeva che il foggia (o le sue squadre successive, con l'andare degli anni) giocasse in un certo modo, con luci (spettacolo, velocità) e ombre (fragilità difensiva, scarsa affidabilità sul lungo termine). Non è un termine positivo come vorresti spacciarlo, è un termine che indica un insieme di cose (positive e negative).
3) Secondo te, uno con le pezze al culo strapaga un esordiente? E' una stupidaggine, la Juve poteva puntare su altri profili (De Zerbi era uno di quelli nominati, Gasperini un altro) e invece ha scelto (anzi, Agnelli ha scelto) di andare su Pirlo. Ma pensi davvero che la Juve non avesse altra scelta che inventarsi Pirlo allenatore dalla notte al giorno :asd: ?
4) Se il livello di quelli che mi porti è il livello-Sconcerti, ci vuol poco a demolirli. Anche perchè sono anni che si demolisce da solo. Ma, tanto per capire, tu l'hai letta una qualunque cosa di Sconcerti negli ultimi... toh, 10-12 anni :asd: ? Scrive 10 cose di cui un paio sensate e il resto campate per aria o sbagliate.
- - - Aggiornato - - -
Quanto sei misero, Frykky, mamma mia :bua: .
Già da come scrivi in "italiano" ti si capisce.
2) Ha un'accezione positiva perchè viene utilizzata da decenni in questa maniera. Zemanlandia viene associato al Foggia dei miracoli, non di certo alle esperienze del boemo di meno successo. Oppure, come dici tu, simboleggia un'idea di calcio...che non esisteva quando ste cose sono state dette, e non esiste manco oggi, una sorta di bluff. In sostanza, fuffa.
3) E perchè ha preferito puntare su uno che non è un allenatore, pagandolo come tale? Forse confidavano che Sarri si sarebbe accasato da qualche altra parte?
E' una mossa da disperati, e non siamo manco più nel 2010, quando tutti prendevano allenatori con poca o zero esperienza, convinti tutti di emulare Guardiola :asd:.
4) Nata vota :asd: l'esempio di Sconcerti è per l'appunto un esempio, e come spesso fai, giri attorno alla questione, anche se hai sicuramente capito bene quello che intendo: scrive su un giornale molto letto (e non solo sportivo), e assieme a lui hanno parlato di un non allenatore in termini molto positivi anche altri, di testate cartacee o no. Puoi confutarli o demolirli quanto vuoi, ma l'esagerazione non giustificata resta...anche perchè, tornando al discorso iniziale, sta roba viene letta da tantissime persone, altrimenti sta gente avrebbe iniziato a fare altro. Quelle cose non le ha dette solo Sconcerti, il punto è quello.
Ignori o semplicemente te ne frega dei giornali sportivi però non c'è l'esaltazione, ti contraddici da solo caro mio.
tom ogni volta che leggo una o due righe dei tuoi wot, che non ho mai letto per intero sia chiaro, mi chiedo se tu sia scemo o lo faccia apposta
:rotfl:
2) No, l'accezione positiva non ce l'ha, spiacente.
E' inutile che ti scervelli, non la troverai mai se non nella tua testa (e solo da quando si è scritto "Pirlolandia", ovviamente) :asd: .
E comunque sbagli su Zemanlandia: era associata a qualunque squadra allenata da Zeman dal Foggia in poi e veniva usata sia nelle annate buone che in quelle cattive. Indicava, infatti, un modo di giocare e non un'esaltazione. Stacce :asd: .
3) Ah, sul "perchè" si possono fare un sacco di ipotesi: perchè erano convinti che la squadra fosse talmente forte da non aver bisogno di un allenatore vero e proprio (tipo Real, in alcune annate), perchè Agnelli è convinto di capirne di calcio, perchè avevano totale fiducia nel fatto che un grande organizzatore di gioco sul campo potesse diventarlo anche dalla panchina... una qualunque va bene, solo che non essendo nella testa di Agnelli è difficile dire quale sia quella giusta.
Di sicuro, la "mossa da disperati" è l'ennesima cosa che sta solo nella tua testa e ci sta solo perchè vuoi farcela stare a tutti i costi, sennò ti viene giù tutto quel che hai scritto finora.
4) Non so quanto sia seguito Sconcerti, rispondevo al fatto che "lo demolirai subito". Non c'è bisogno, fa tutto da sè.
E sulla questione dei "giornali" ti ho già risposto, sveglia: parlavo di testate non cartacee. Se tu parlavi solo di carta stampata, non l'avevo capito.
Mister Zippo
24-03-21, 23:22
2) La definizione fu nata a Foggia, poi non ho mai più letto quella terminologia così spesso in epoche successive, se leggo Zemanlandia mi viene in mente il Foggia e basta. Ho capito che in italiano non ha accezione positiva nativamente ma è stata utilizzata praticamente sempre così.
3) Ma il perchè non lo so, anzi dovresti saperlo più tu che conosci meglio l'ambiente.
Di sicuro è stato un cambio di passo nettissimo, praticamente opposto a qualche anno fa, e dall'esterno non è sembrata una mossa che ti fa vincere nell'immediato, com'è abituata la Juventus e non si è manco scelto di dare la panchina ad un nome meno titolato. In quanti tifosi dotati di un minimo di spirito critico e dal cervello non monopolizzato dalla stampa di regime hanno apprezzato la scelta di Pirlo dall'inizio? Penso pochi.
Vogliamo far finta che Agnelli abbia programmato tutto perchè è più furbo di tutti? Non credo sia il caso.
4) N'altra volta...il concetto non è Sconcerti, era per far capire che un nome che a me e a te non piace, ma che di calcio ne capisce sicuramente abbastanza, sopratutto dal punto di vista giornalistico. Infatti scrive da decenni, e assieme a lui si sono accodati a trattare Pirlo come una sorta di allenatore scafato perchè boh.
Demolire o non demolire, una larga parte della stampa sportiva ha peccato di onestà intellettuale quando è stato annunciato il nuovo allenatore. Puoi far finta che la stampa non stia li a leccare o spingere ma ricordati che la tua è una percezione personale e sicuramente scegli consapevolmente di non guardarla/leggerla anche in base al tifo: ecco perchè fondamentalmente detesto una buona parte di stampa sportiva partenopea perchè la conosco bene :asd:.
Per quanto tu possa considerare la testata sportiva italiana cartacea media carta da cesso (e posso essere d'accordo, per altri motivi magari) non possiamo far finta che questa comunque abbia un enorme seguito e che influenza sicuramente il lettore medio, altrimenti non sarebbe lì quel tipo di narrazione.
Puoi stare a smontare quanto vuoi e "depennare" chi non ti garba, ma quello continuerà a sparar cazzate, sopratutto se lo si ignora.
:rotfl:Dai su quella di Zemanlandia è clamorosa :asd:
2) Se te lo riporto dalla Treccani, la smetti con 'sta menata di Zemanlandia e Pirlolandia :bua: ?
Zemanlandia s. f. Il sistema di gioco, fantasioso e votato all’attacco, ideato e adottato dall’allenatore di calcio boemo Zdenek Zeman. ◆ Il Teramo torna allo Zaccheria a distanza di quindici anni, nel frattempo i satanelli rossoneri hanno fatto la spola tra serie A e B, hanno avuto il ciclo di Zemanlandia, la decadenza in C2 e poi sono tornati in C1. (Alfredo Giovannozzi, Centro, 14 dicembre 2003, p. 24, Sport) • Personaggio schietto, ma dal carattere non molto malleabile, il nipote di Cestmir Vykpalek ha allenato tanti club in Italia e all’estero, producendo spettacolo ovunque, ma vincendo pochissimo. Il suo nome resta legato all’epopea del Foggia di Casillo, che nel giro di 2 anni, dall’89 al ’91, portò dalla serie C alla A. Lì nacque Zemanlandia, l’appellativo che da quella volta accompagna il tecnico. (Piccolo, 23 giugno 2011, p. 36) • [tit.] La Padania non esiste, Zemanlandia sì. (Fatto Quotidiano.it, 12 marzo 2012, blog di Gianluca Arcopinto).
Composto dal nome proprio (Zdenek) Zeman con l’aggiunta del confisso -landia.
Già attestato nella Repubblica del 26 febbraio 1992, p. 39, Sport (Filippo Santigliano).
Chiaro, adesso? Dai, su, guarda che Frykky è d'accordo con te... ti rendi conto che dovresti sbrigarti, a cambiare idea, o no?
3) Ma come, "dovresti saperlo tu", se ti ho appena detto che qualunque ipotesi è buona perchè non stiamo nella testa di Agnelli :bua: ?
Non c'entra niente, il "programmato tutto", te l'ho detto: è stata una scommessa stupida di Agnelli. E le scommesse si vincono e si perdono. E' la tua teoria delle "pezze al culo" che non c'entra niente, come se la Juve non potesse ingaggiare un allenatore alternativo a Pirlo :asd: .
4) Non è vero che Sconcerti "di calcio ne capisce sicuramente". O meglio, non so se sia vero ma di sicuro non gli interessa parlarne. Parla di mondi fatati, astratti, nei quali ambienta le sue storie. Ed è per questo, che è facile demolirlo (una volta lo fece persino Bonucci in diretta, Sconcerti si incacchiò tantissimo :asd: ). Poi, se sia seguito o no, non ne ho idea.
Mister Zippo
25-03-21, 00:07
Ci si appella alla definizione letterale...ma il significato che ha assunto con il tempo è ben altro: l'accezione è divenuta positiva.
E il parallelismo con Pirlo manco c'è, visto che il termine è nato comunque dopo l'operato di un allenatore.
"Dovresti saperlo tu era inteso" come "essendo tifoso della Juve hai sicuramente più indizi e quindi sei più portato alla verità dei fatti".
Poteva ingaggiare chiunque ma ha preso l'unico che non è un allenatore, non ancora per lo meno. Quindi, almeno su questo possiamo dire che le chiacchiere stanno a zero. Chiunque altro avesse optato per una strategia analoga, come sarebbe stato considerato dalla maggior parte dei media?
Vabbè vedo che sulla questione Sconcerti hai compreso le difficoltà ed hai deciso saggiamente di ridurre tutto al suo pensiero :asd:.
Basta isolarti e dire che i giornali non sono appecorati fino all'inverosimile, pur non leggendoli (c'è differenza tra il dare risalto alle famose e inventarsi minchiate di sana pianta, sia chiaro) per evidentemente far finta di niente :asd:
Anche io scelgo cosa leggere, ma so che c'è tanta roba disprezzabile e schifosamente di parte...non è che se non la considero non esiste.
Ci si appella alla definizione letterale...ma il significato che ha assunto con il tempo è ben altro:
Vabbè, è diventata una barzelletta... neanche le enciclopedie bastano, adesso: è più importante il significato che ti inventi da solo e che spacci per quello "assunto nel tempo" :asd: .
Basta così.
"Dovresti saperlo tu era inteso" come "essendo tifoso della Juve hai sicuramente più indizi e quindi sei più portato alla verità dei fatti".
Poteva ingaggiare chiunque ma ha preso l'unico che non è un allenatore, non ancora per lo meno. Quindi, almeno su questo possiamo dire che le chiacchiere stanno a zero. Chiunque altro avesse optato per una strategia analoga, come sarebbe stato considerato dalla maggior parte dei media?
Che il presidente è impazzito o è arrivato all'apice della presunzione.
E infatti, è quel che abbiamo pensato in diversi, nel topic-Juve.
Ma la cosa che non potesse ingaggiare nessun altro, l'avete pensata solo in due: tu e un altro di quel topic :asd: .
Vabbè vedo che sulla questione Sconcerti hai compreso le difficoltà ed hai deciso saggiamente di ridurre tutto al suo pensiero :asd:.
Basta isolarti e dire che i giornali non sono appecorati fino all'inverosimile, pur non leggendoli (c'è differenza tra il dare risalto alle famose e inventarsi minchiate di sana pianta, sia chiaro) per evidentemente far finta di niente :asd:
Anche io scelgo cosa leggere, ma so che c'è tanta roba disprezzabile e schifosamente di parte...non è che se non la considero non esiste.
Comprensione del testo a livelli bassissimi, eh? Stai ancora a "non leggi i giornali" e Sconcerti, dopo che ti ho già spiegato tre volte il concetto?
Non ho voglia di stare a ripeterti le stesse cose, se ti va torna su e leggiti i post.
Sennò basta così :asd: .
Mister Zippo
25-03-21, 00:50
La comprensione è sempre un tormento a quanto vedo.
Chiaro che la definizione è neutra, ma stiamo parlando di un contesto calcistico, non siamo alla crusca: non facciamo quelli caduti veramente dal pero, -landia viene usato da anni per definire qualcosa di offensivo, positivo.
La comprensione del testo selettivo la dimostri pure dicendo che "non poteva ingaggiare nessun altro", cosa MAI detta. Ovvio che si becca le risate presentando uno che non ha mai allenato, quindi è inutile ribadire su chi poteva prendere. Paga 1,8 milioni di dindi quello che sarebbe dovuto andare ad allenare l'Under 23.
Il concetto tuo è Sconcerti (o meglio, chiunque abbia tessuto le lodi di Pirlo come allenatore "sulla fiducia") non vale un cazzo quindi la stampa non è schierata perchè di fatto, sono scarsi e ignoranti e non sono degni di di attenzione. Se non ti piace qualcuno, non è un giornalista anche se viene pagato un botto per sparare opinioni e queste vanno inevitabilmente a riempire i giornali.
Credimi, è quello che traspare :asd:.
Dai su quella di Zemanlandia è clamorosa :asd:
è clamorosa anche la totale mancanza di sintesi :asd:
La comprensione è sempre un tormento a quanto vedo.
Chiaro che la definizione è neutra, ma stiamo parlando di un contesto calcistico, non siamo alla crusca: non facciamo quelli caduti veramente dal pero, -landia viene usato da anni per definire qualcosa di offensivo, positivo.
Quella era la definizione di Zemanlandia", che riguarda SOLO il contesto calcistico.
Smetti di renderti ridicolo :asd:
La comprensione del testo selettivo la dimostri pure dicendo che "non poteva ingaggiare nessun altro", cosa MAI detta. Ovvio che si becca le risate presentando uno che non ha mai allenato, quindi è inutile ribadire su chi poteva prendere. Paga 1,8 milioni di dindi quello che sarebbe dovuto andare ad allenare l'Under 23.
Sei passato da "sta con le pezze al culo" a "si becca le risate".
Al solito, quando non sai più che pesci prendere, la butti in caciara.
Altro che comprensione selettiva, stai diventando la definizione di "cazzaro".
Il concetto tuo è Sconcerti (o meglio, chiunque abbia tessuto le lodi di Pirlo come allenatore "sulla fiducia") non vale un cazzo quindi la stampa non è schierata perchè di fatto, sono scarsi e ignoranti e non sono degni di di attenzione. Se non ti piace qualcuno, non è un giornalista anche se viene pagato un botto per sparare opinioni e queste vanno inevitabilmente a riempire i giornali.
Credimi, è quello che traspare :asd:.
Mai detto che non è un giornalista, ho detto che vale niente.
E i tuoi disperati tentativi di farlo passare come un affiliato del complotto pro-Pirlo sono sempre più ridicoli.
Contento tu :asd: .
è clamorosa anche la totale mancanza di sintesi :asd:Ma il bello è che è totalmente sconnesso dal mondo reale, pensa di aver ragione e scrive sermoni incredibili per convincerti che la sua verità è l'unica verità.
Se non fosse che Bar Sport è l'unica sezione del forum dove si bestemmia in santa pace direi che è un prete.
Certo che sentire te parlare di gente "sconnessa" :asd: ...
Ma comunque, in generale, non è che se la tua capacità di comprensione/attenzione arriva massimo a cinque righe di post, poi il problema diventa di chi scrive, eh...
Ma il bello è che è totalmente sconnesso dal mondo reale, pensa di aver ragione e scrive sermoni incredibili per convincerti che la sua verità è l'unica verità.
Se non fosse che Bar Sport è l'unica sezione del forum dove si bestemmia in santa pace direi che è un prete.Perché gli piacciono i bimbi?
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Ma il bello è che è totalmente sconnesso dal mondo reale, pensa di aver ragione e scrive sermoni incredibili per convincerti che la sua verità è l'unica verità.
Se non fosse che Bar Sport è l'unica sezione del forum dove si bestemmia in santa pace direi che è un prete.
a me ne è uscita una ma tom è stato buono e non mi ha bannato :nono:
Mister Zippo
25-03-21, 13:05
Quella era la definizione di Zemanlandia", che riguarda SOLO il contesto calcistico.
Smetti di renderti ridicolo :asd:
Sei passato da "sta con le pezze al culo" a "si becca le risate".
Al solito, quando non sai più che pesci prendere, la butti in caciara.
Altro che comprensione selettiva, stai diventando la definizione di "cazzaro".
Mai detto che non è un giornalista, ho detto che vale niente.
E i tuoi disperati tentativi di farlo passare come un affiliato del complotto pro-Pirlo sono sempre più ridicoli.
Contento tu :asd: .
In qualche altro contesto usi Zemanlandia, o qualsiasi landia?
Ok stai a rosicà per Agnelli...comprendo perchè sei tifoso come tutti i tifosi (me compreso) ti senti in diritto di criticare i tuoi ma se lo fanno gli altri da fastidio. Normale.
Eh già. Vorrei capire quando per te la stampa tende a remare in una direzione in maniera palese...senza citare esempi tipo Corea del Nord ovviamente, ma già so che non li farai :asd:. Esempi in Italia, se possibile.
E non ho mai parlato di complotti, ricordiamoci che il calcio è un prodotto che va venduto prima di tutto sui giornali.
- - - Aggiornato - - -
A me da fastidio che quando qualcosa non gli sta bene si isola e fa finta che non esiste. Sembra avere sviluppato un'idea del mondo reale un po' particolare. E lo dico senza alcuna accezione "critica".
Lo accetterei qualora lo ammettesse ma così non è :boh2: . Non nego che i confronti sono interessanti ma oramai ho capito che a certi livelli alcuni comportamenti sono carta conosciuta
In qualche altro contesto usi Zemanlandia, o qualsiasi landia?
Lascia stare le domande stupide, il significato delle parole si trova sui libri e non nella tua testa.
Non l'ho scritta io, la Treccani: leggiti quella e capisci ciò che sto cercando di dirti da ieri. "Zemanlandia" non ha un'accezione positiva solo perchè così vorresti tu e non è riferita al solo Foggia perchè così vorresti tu.
Poi, oh, padronissimo di rimanere nel tuo mondo di complotti pro-Pirlo e di stampa schierata... ma non puoi pretendere di tirarci dentro altri (a meno che non siano Frykky) :asd: .
Ok stai a rosicà per Agnelli...comprendo perchè sei tifoso come tutti i tifosi (me compreso) ti senti in diritto di criticare i tuoi ma se lo fanno gli altri da fastidio. Normale.
Ma se sono stato io, a dire che Pirlo è stata una scommessa stupida di Agnelli... e "rosico" se mi dicono che è stata una cosa stupida?
Lo vedi o no, che se parti da una posizione fallata, alla fine devi contraddirti per forza :asd: ?
A me da fastidio che quando qualcosa non gli sta bene si isola e fa finta che non esiste. Sembra avere sviluppato un'idea del mondo reale un po' particolare. E lo dico senza alcuna accezione "critica".
Lo accetterei qualora lo ammettesse ma così non è :boh2: . Non nego che i confronti sono interessanti ma oramai ho capito che a certi livelli alcuni comportamenti sono carta conosciuta
Tu sei sempre quello che quando trova una definizione di "zemanlandia" su un'enciclopedia, risponde "vabbè, ma è come dico io, non come sta sull'enciclopedia", eh... e l'alienato sarei io?
Il problema è che quando si vive coi paraocchi come fai tu, qualcuno che non ce li ha ti sembrerà per forza fuori dal mondo.
E comunque, ti ripeto che stai dalla parte di Frykky :asd: .
Mister Zippo
25-03-21, 17:24
No stai a rosicare se a criticare Pirlo o qualcuno della Juventus non sei tu, che poi manco è il termine giusto...direi che "ti va di traverso" è più calzante.
Insomma come quasi tutti i tifosi, niente di cui vergognarsi.
Prendere Pirlo è stata una mossa senza programmazione: non è che se lo dico io o qualcun altro diventa quasi accettabile eh. Stacce :snob:
Si una mossa da pezzenti, disperati e incompetenti, puoi chiamarla come vuoi ma la realtà è questa. Per me non è manco una scommessa, lo sarebbe stato...chessò, Italiano una scommessa. Così come elogiare le doti di tecnico di uno che tenico si chiama appecorarsi...indifferentemente dall'opinione di uno, dieci o mille individui.
Paraocchi? Sei il visir delle giravolte di frittata, e personalmente credo che tu viva il calcio in maniera ultraschematica, ma se ti diverti così pace e bon :boh2:.
Essendo che stiamo su un forum, ce devi sta.
L'accezione ed il significato di una parola non è sterile ed inerte. Zemanlandia è stato sempre associato al Foggia di Zeman ed alle sue squadre molto offensive...ma ovviamente non puoi saperne visto che non leggi i giornali sportivi :fag:. A questo punto sono curioso su quali testate sportive sei solito informarti ma so che difficilmente avrò risposta.
No stai a rosicare se a criticare Pirlo o qualcuno della Juventus non sei tu, che poi manco è il termine giusto...direi che "ti va di traverso" è più calzante.
Insomma come quasi tutti i tifosi, niente di cui vergognarsi.
Ma proprio per niente, è l'ennesima invenzione che sta solo nella tua testa.
Il problema è l'opposto: fissato come sei nella tua antijuventinità, non appena uno ti dice "questa non è una cosa antijuventina", parti per la tangente e cominci a inventare storie, significati strani, a vedere manovre e complotti ovunque...
Come tutti i tifosi faziosi.
Prendere Pirlo è stata una mossa senza programmazione: non è che se lo dico io o qualcun altro diventa quasi accettabile eh. Stacce :snob:
Si una mossa da pezzenti, disperati e incompetenti, puoi chiamarla come vuoi ma la realtà è questa. Per me non è manco una scommessa, lo sarebbe stato...chessò, Italiano una scommessa.
"Senza programmazione" poteva avere un senso, "incompetenti" anche (sono stato io, a dire che forse Agnelli pensava di capirne, di calcio).
"Pezzenti" o "disperati" sono stupidaggini senza senso, peraltro slegate dai significati letterali, che ti piace dire solo per questioni di tifo. Hai provato a dare un senso a queste espressioni, non ci sei riuscito (ovviamente).
Perchè vorresti insistere?
Paraocchi? Sei il visir delle giravolte di frittata, e personalmente credo che tu viva il calcio in maniera ultraschematica, ma se ti diverti così pace e bon :boh2:.
Essendo che stiamo su un forum, ce devi sta.
E chi dice niente? Tieniti i tuoi paraocchi, padronissimo.
Ma non puoi sperare che altri si accodino alla tua limitata visione del mondo.
Esiste anche gente che non li vuole.
L'accezione ed il significato di una parola non è sterile ed inerte. Zemanlandia è stato sempre associato al Foggia di Zeman ed alle sue squadre molto offensive...ma ovviamente non puoi saperne visto che non leggi i giornali sportivi :fag:. A questo punto sono curioso su quali testate sportive sei solito informarti ma so che difficilmente avrò risposta.
No, è inutile che continui nelle tue acrobazie e nel tuo sbattere i piedi per terra.
Questa definizione limitata sta solo nella tua testa, come tante altre cose.
"Zemanlandia" ha un significato, che non cambia a seconda di come vorresti tu. Non significa solo "Foggia di Zeman" da almeno trent'anni, che possa piacerti o meno.
Lo trovi scritto più su, è un estratto dall'enciclopedia Treccani (che vale parecchio di più dei tuoi post, per quanto tu possa continuare a dire "nonono" all'infinito).
Rassegnati.
PS: sarà la quarta volta che lo ripeto ("non avrò risposta" :asd: ) ma ormai ho capito che fai finta di dimenticare le cose a seconda di come ti serve.
Non leggo i cartacei, leggo i siti corrispondenti (ad es., così magari stavolta capisci: non compro la gazzetta ma leggo gazzetta.it), alcuni blog e altra roba che mi capita a tiro.
Mister Zippo
25-03-21, 17:45
Ma proprio per niente, è l'ennesima invenzione che sta solo nella tua testa.
Il problema è l'opposto: fissato come sei nella tua antijuventinità, non appena uno ti dice "questa non è una cosa antijuventina", parti per la tangente e cominci a inventare storie, significati strani, a vedere manovre e complotti ovunque...
Come tutti i tifosi faziosi.
"Senza programmazione" poteva avere un senso, "incompetenti" anche (sono stato io, a dire che forse Agnelli pensava di capirne, di calcio).
"Pezzenti" o "disperati" sono stupidaggini senza senso, peraltro slegate dai significati letterali, che ti piace dire solo per questioni di tifo. Hai provato a dare un senso a queste espressioni, non ci sei riuscito (ovviamente).
Perchè vorresti insistere?
E chi dice niente? Tieniti i tuoi paraocchi, padronissimo.
Ma non puoi sperare che altri si accodino alla tua limitata visione del mondo.
Esiste anche gente che non li vuole.
No, è inutile che continui nelle tue acrobazie e nel tuo sbattere i piedi per terra.
Questa definizione limitata sta solo nella tua testa, come tante altre cose.
"Zemanlandia" ha un significato, che non cambia a seconda di come vorresti tu. Non significa solo "Foggia di Zeman" da almeno trent'anni, che possa piacerti o meno.
Lo trovi scritto più su, è un estratto dall'enciclopedia Treccani (che vale parecchio di più dei tuoi post, per quanto tu possa continuare a dire "nonono" all'infinito).
Rassegnati.
PS: sarà la quarta volta che lo ripeto ("non avrò risposta" :asd: ) ma ormai ho capito che fai finta di dimenticare le cose a seconda di come ti serve.
Non leggo i cartacei, leggo i siti corrispondenti (ad es., così magari stavolta capisci: non compro la gazzetta ma leggo gazzetta.it), alcuni blog e altra roba che mi capita a tiro.
Allora perchè stai a sottolineare che il termine da me utilizzato non è corretto, anche se poi concordi nella sostanza? Il triggerato non sono io eh.
E' una mossa da disperati, perchè a parti inverse, avresti giustamente utilizzato definizioni analoghe, sopratutto se si parla di una società che è stata sempre molto attenta in tal senso. La Juventus ha operato benissimo con gli allenatori in questi anni, quindi dove sarebbe la anti Juventinità?
Tom, tu sei fazioso quanto e più di me: solo che credi di fregare il prossimo perchè di fatto neghi ogni idea altrui.
I paraocchi? Cosa ho detto di errato in merito alla scelta di Pirlo? L'ho ribadito, per me gli errori sono nati dall'addio di Allegri (che era giusto ai tempi, aveva dato tutto). Sia chiaro, spero che restiate con Pirlo per altri 10 anni :asd:.
Se continui a negare che gran parte della stampa sta a lisciarvi il pelo (non solo alla Juventus, ci mancherebbe) vuol dire che vivi su un altro pianeta, e li i paraocchi li hai te, visto che ti basta negare la portata mediatica di personaggi legati al giornalismo. In sostanza si torna al discorso del "se faccio finta che non esiste, questo non esiste". Il negazionismo della realtà delle cose insomma.
E sei duro come la pietra anche sulla cosa di Zemanlandia, sarei pronto a giocarmi tutto nel chiedere all'autore del titolo che accezione avesse quel titolo...ma tanto io l'ho letto quindi so di che parlo :asd:.
Pirlo avrebbe avuto articoli di elogio sul Corriere della Sera o equivalenti se ad ingaggiarlo fosse stato un altro club? Rispondi sinceramente però..e dire "non me ne frega, tizio è incompetente" non vale.
Allora perchè stai a sottolineare che il termine da me utilizzato non è corretto, anche se poi concordi nella sostanza? Il triggerato non sono io eh.
Io reputo plausibili due di quelle quattro espressioni, che infatti hanno significati completamente diversi.
Ma proprio da vocabolario, eh... una cosa è un incompetente, una cosa è un disperato, un'altra un pezzente, un'altra ancora uno stupido.
Quei termini non significano la stessa cosa, significano cose diverse: due sono plausibili, altri due sono cazzate.
Solo che per te la "sostanza" è la stessa... e questo è un problema. Non lo è per niente.
E' una mossa da disperati, perchè a parti inverse, avresti giustamente utilizzato definizioni analoghe, sopratutto se si parla di una società che è stata sempre molto attenta in tal senso. La Juventus ha operato benissimo con gli allenatori in questi anni, quindi dove sarebbe la anti Juventinità?
Tom, tu sei fazioso quanto e più di me: solo che credi di fregare il prossimo perchè di fatto neghi ogni idea altrui.
I paraocchi? Cosa ho detto di errato in merito alla scelta di Pirlo? L'ho ribadito, per me gli errori sono nati dall'addio di Allegri (che era giusto ai tempi, aveva dato tutto). Sia chiaro, spero che restiate con Pirlo per altri 10 anni :asd:.
Se continui a negare che gran parte della stampa sta a lisciarvi il pelo (non solo alla Juventus, ci mancherebbe) vuol dire che vivi su un altro pianeta, e li i paraocchi li hai te, visto che ti basta negare la portata mediatica di personaggi legati al giornalismo. In sostanza si torna al discorso del "se faccio finta che non esiste, questo non esiste". Il negazionismo della realtà delle cose insomma.
E sei duro come la pietra anche sulla cosa di Zemanlandia, sarei pronto a giocarmi tutto nel chiedere all'autore del titolo che accezione avesse quel titolo...ma tanto io l'ho letto quindi so di che parlo :asd:.
Pirlo avrebbe avuto articoli di elogio sul Corriere della Sera o equivalenti se ad ingaggiarlo fosse stato un altro club? Rispondi sinceramente però..e dire "non me ne frega, tizio è incompetente" non vale.
1) No, avrei detto che era un rischio insensato o una mossa da incompetenti. Ma "pezzenti" e "disperati" non c'entrano niente.
2) Quanto a faziosità, in questo forum ce n'è solo un altro, che ti eguaglia. In questa corsa, io neanche mi presento :asd: .
3) I tuoi paraocchi ti spingono a vedere complotti pro-Juve ovunque, attaccandoti anche a termini come "pirlolandia" (che, di suo, non significa niente).
4) Su Sconcerti, ho già detto non so quante volte che NON SO quanti lo seguano. E non lo sai neanche tu, nonostante continui a dire che è seguitissimo. Quel di cui ho parlato io, è il contenuto dei suoi articoli (che è poca roba). Anche qua, stai facendo finta di non capire nonostante te lo abbia ripetuto tre o quattro volte.
5) Tu ti puoi giocare quel che vuoi, rimane il fatto che "zemanlandia" non significa quel che vuoi spacciare tu :asd: . E quindi, vale lo stesso anche per Pirlolandia. Ma capisco che ammetterlo ti farebbe crollare come un castello di carte tutto quel che hai scritto finora.
6) Pirlo ha avuto stampa favorevole sia perchè è Pirlo (giocatore amatissimo, antijuventini e milanisti rosiconi a parte) sia perchè è il nuovo allenatore della Juve. Come l'ha avuta Gattuso, come l'ha avuta Inzaghi a suo tempo, come ce l'ha qualunque allenatore di squadre con molti tifosi. Anzi, direi che proprio qualunque allenatore, inizialmente, ha stampa favorevole: viene sempre presentato parlando dei suoi pregi e poco o nulla dei suoi difetti o dei suoi fallimenti.
Solo tu, potevi vedere qualcosa di pro-juventino in tutto ciò.
xxweskerxx
25-03-21, 18:23
1)avete
2)rotto
3)il
4)mazzo
Vabbè, sarà anche vero ma è un topic di giornata, ormai morto... praticamente ormai ci veniamo solo io, Zippo e chi vuole rompere i coglioni.
nicolas senada
25-03-21, 18:44
Ma parlate un po' della querelle nedved-materazzi, no? Così tanto per cambiare :asd:
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Vabbè, sarà anche vero ma è un topic di giornata, ormai morto... praticamente ormai ci veniamo solo io, Zippo e chi vuole rompere i coglioni.Quindi solo Zippo e chi vuole solo rompere i coglioni :sisi:
Quindi solo Zippo e chi vuole solo rompere i coglioni :sisi:
Nicolas senada, hai sentito?
Io, al tuo posto, mi offenderei.
Nicolas senada, hai sentito?
Io, al tuo posto, mi offenderei.No lui la battuta la capisce :asd:
Nicolas Senada, non farti fregare.
Il significato di quelle parole, è chiarissimo.
Tom tu che facevi quando la Juve vinceva la sua ultima Champions League?
Cercavo milanisti.
Sai, erano stati battuti in finale proprio l'anno prima, proprio dalla squadra che battemmo noi in finale.
Drake Ramoray
25-03-21, 21:50
visto che ho aperto,
CHIUDO
Cercavo milanisti.
Sai, erano stati battuti in finale proprio l'anno prima, proprio dalla squadra che battemmo noi in finale.Credo che le cose non siano andate proprio così :uhm:
Tom tu che facevi quando la Juve vinceva la sua ultima Champions League?
Scriveva lettere di protesta a Treccani per correggere la definizione di Zemanlandia
Sono sempre stato perfettamente d'accordo con la Treccani, sull'argomento :asd: .
Credo che le cose non siano andate proprio così :uhm:
Eh, invece temo proprio di sì :asd: .
per me cercava amore mercenario sulle spiagge di cesenatico
Cercavo milanisti.
Sai, erano stati battuti in finale proprio l'anno prima, proprio dalla squadra che battemmo noi in finale.
Cioè sfottevi la squadra che già all'epoca aveva più del doppio delle vostre CL:uhm:
:rotfl:
Non vedo perchè sarei dovuto arrivare fin là.
Cioè sfottevi la squadra che già all'epoca aveva più del doppio delle vostre CL:uhm:
I tifosi, non la squadra... e manco tutti, li sceglievo accuratamente.
Ieri sera ho guardato la serie su Totti ad un certo punto hanno detto un termine che non conoscevo "cassanata". Allora sono andato a vedere sulla treccani il significato.
Derivato dal nome proprio (Antonio) Cassano con l’aggiunta del suffisso -ata1. Gesto, comportamento, trovata, tipici del calciatore Antonio Cassano.
Zippo correggimi se sbaglio: se Antonio Cassano dona 1 milione di euro a Emergency è una cassanata giusto?
Mio dio, la gente che non si rassegna (e che ha problemi con l'italiano) :asd: .