Visualizza Versione Completa : Mi sono licenziato
Tecnicamente non mi sono licenziato, perchè era una collaborazione part-time a p.iva, però di fatto ero più blindato di un indeterminato statale.
Semplicemente era un lavoro con 0 rispendibilità e ho deciso cosa fare da grande, quindi sono andato all-in nella mia professione.
cit :sad:
https://www.tpi.it/app/uploads/2018/06/mcdonald-1024x768.png
https://www.thegamesmachine.it/forum/image.php?u=737&dateline=1535699832
Tecnicamente non mi sono licenziato, perchè era una collaborazione part-time a p.iva, però di fatto ero più blindato di un indeterminato statale.
Semplicemente era un lavoro con 0 rispendibilità e ho deciso cosa fare da grande, quindi sono andato all-in nella mia professione.
cioè niente piu' Fantabosco? beh in effetti faceva un po' cagare, hai fatto bene
E quindi cosa farai adesso?
Necronomicon
19-03-21, 18:11
Quanti clienti hai ciulato?
NoNickName
19-03-21, 18:21
Proprio oggi invece hanno confermato i navigator :asd:
Proprio oggi invece hanno confermato i navigator :asd:Ci mancherebbe, servizio utilissimo
110 della morte
Punta tutti i soldi su GME
:smugranking:
Mastro Razza
19-03-21, 18:51
responsabilità un par di palle!
Tu l'hai fatto per la grana!
Grana presente o presunta grana futura.
NoNickName
19-03-21, 19:11
Ok ma prima di mollare una liana ne avevi già afferrata un'altra, spero
Ok ma prima di mollare una liana ne avevi già afferrata un'altra, spero
dipende quando è lungo il salto, non sempre si può afferrare quella successiva in anticipo :sisi:
Ci si rimane sempre aggrappati a qualcosa...
il percettore di reddito di cittadinanza :smug:
In bocca al lupo. :ok:
L'hai fatto per la fem o per gli orologi?
we arnaldo se sei patentato e vuoi intraprendere la carriera da trattorista fammi un fischio :fag:
we arnaldo se sei patentato e vuoi intraprendere la carriera da trattorista fammi un fischio :fag:
quasi quasi vengo io se hai bisogno di servi della gleba
pietreppaolo
19-03-21, 22:12
Non ho capito se è una metafora del rapporto di coppia o reale lavoro :uhm:
Bukkake girl
19-03-21, 22:19
cioè? qua servono più dettagli
Drake Ramoray
19-03-21, 23:14
ho letto lavoro con 0 rispettabilità
quasi quasi vengo io se hai bisogno di servi della gleba
te ci scherzi se riesco a prendere un altro trattore mi serve come il pane un altro trattorista :asd:
Maestro Andrea Pirlo...è un onore averti qui
pietreppaolo
20-03-21, 10:11
Ieri sera mi è colata la sambuca sul tappetino del mouse, ed ora è appiccicosa.
All-in in progettazione edilizia, con specializzazione in energetica.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato dover rifiutare svariate decine di migliaia di € di commesse per mancanza di tempo e competenze. :smuglala:
vai a Camelot con cesariello no?
Non posso, tengo famiglia.
responsabilità un par di palle!
Tu l'hai fatto per la grana!
Grana presente o presunta grana futura.
Credo abbia scritto rispendibilità, valore di competenza aggiunta che gli darebbe il suo lavoro (in questo caso che non gli darebbe) come esperienza da utilizzare nel futuro altrove
Mastro Razza
20-03-21, 17:46
Credo abbia scritto rispendibilità, valore di competenza aggiunta che gli darebbe il suo lavoro (in questo caso che non gli darebbe) come esperienza da utilizzare nel futuro altrove
:(
hai ragione
Bravo fai il termotecnico che qua si stan facendo le budella d'oro
pietreppaolo
21-03-21, 12:01
"sambuca"
???
megalomaniac
21-03-21, 12:56
Ma se non prorogano la scadenza dell'ecobonus poi che fai
La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato dover rifiutare svariate decine di migliaia di € di commesse per mancanza di tempo e competenze. :smuglala:
come dire, m'hanno offerto di diventare presidente di Google, solo che sto 8 ore al giorno a pulire i cessi, e non so una sega di cosa sarebbe da fare, e quindi ho dovuto dire di no anche se potevo :asd:
All-in in progettazione edilizia, con specializzazione in energetica.
sei un architetto?
ingegnere?
geometra?
tecnico della saub?
:uhm:
Un attimo, ti sei "licenziato" da collaborazioni saltuarie part-time perché ti stavi perdendo lavori causa mancanza di tempo libero e competenze.
Quindi ora puoi perché hai tempo e non le competenze?
Sei uno di quelli che firma le classi energetiche "B" quando i muri perimetrali sono spessi 10cm e gli infissi a vetro singolo?
Ma uno con la P.IVA per chiedere il reddito deve chiuderla o basta dimostrare di non guadagnare un cazzo?
Credo abbia già smaltito lo robba.
Ma se non prorogano la scadenza dell'ecobonus poi che faiÈ un buon lavoro acnhe senza.
Un attimo, ti sei "licenziato" da collaborazioni saltuarie part-time perché ti stavi perdendo lavori causa mancanza di tempo libero e competenze.
Quindi ora puoi perché hai tempo e non le competenze?
Sei uno di quelli che firma le classi energetiche "B" quando i muri perimetrali sono spessi 10cm e gli infissi a vetro singolo?
Non so te, ma io non posso spararmi nel cervello le informazioni tipo Matrix, per investire in formazione ho bisogno di tempo e devo avere un motivo per farlo, quindi fin'ora non ho mai approfondito come poter gestire lavori su condomini.
Adesso comincio ad avere la giusta credibilità e i giusti agganci, quindi avrei la possibilità di seguirne qualcuno, percui ho bisogno di tempo per metterci la testa.
Nel frattempo ovviamente ho anche una marea di altri lavori.
Ti faccio risparmiare tempo su i condomini, se ci sono più di 4 proprietari (o sono parenti) lascia stare. Devono essere d'accordo e sopratutto devono essere in regola tutti i locali.
Aver tempo per formarsi ci sta, da come avevi descritto il "lavoro" che hai lasciato non pareva ti portasse via troppo tempo.
Ti faccio risparmiare tempo su i condomini, se ci sono più di 4 proprietari (o sono parenti) lascia stare. Devono essere d'accordo e sopratutto devono essere in regola tutti i locali.
Aver tempo per formarsi ci sta, da come avevi descritto il "lavoro" che hai lasciato non pareva ti portasse via troppo tempo.
Il bello è che occupandomi "solo" della parte termotecnica tutte le menate preliminari sono già state dipanate dal Geom. con il quale collaboro.
Il mio lavoro ideale è chiudermi una stanza a spingere bottoni e avere contatti umani quasi pari a 0. E si sta avverando.
Il mio lavoro ideale è chiudermi una stanza a spingere bottoni e avere contatti umani quasi pari a 0. E si sta avverando.
ngggggggggggh
:alesisi: :alesisi: :alesisi:ULTIMO GIORNO!!!! :alesisi: :alesisi: :alesisi:
La barista rossa e figa era un po' contrariata che non sarei andato più a prendere caffè e brioche. Mi teneva la mia preferita ogni giorno. :timido:
Le hai dato il tuo pesce d'aprile?
Le hai detto che sei un termotecnico?
Le hai detto che sei un termotecnico?
Sì, e si è sciolta tra le mie braccia.
:alesisi: :alesisi: :alesisi:ULTIMO GIORNO!!!! :alesisi: :alesisi: :alesisi:
La barista rossa e figa era un po' contrariata che non sarei andato più a prendere caffè e brioche. Mi teneva la mia preferita ogni giorno. :timido:
Perché sei il tipo di cliente migliore che un bar possa avere, tranquillo, abitudinario, fonte di guadagno garantito tutti i giorni.
Invita fuori la barista adesso che avrai tempo libero.
Ci mancherebbe, servizio utilissimo
pilastri della società direi
Ma non ho capito...ora la barista gliela deve dare perché in mattinata pagava un 3/4 euro per la colazione...? :asd:
Ma non ho capito...ora la barista gliela deve dare perché in mattinata pagava un 3/4 euro per la colazione...? :asd:
Ma no, non me la deve dare per quello, me la deve dare perchè sono un figo pazzesco!
Perché sei il tipo di cliente migliore che un bar possa avere, tranquillo, abitudinario, fonte di guadagno garantito tutti i giorni.
Invita fuori la barista adesso che avrai tempo libero.
Simp
Beh perchè no, pensa quante mattine avrà fatto
- - - Aggiornato - - -
Ma no, non me la deve dare per quello, me la deve dare perchè sono un figo pazzesco!
Questo è lo spirito giusto! Domani vai li, le dai una rosa e (se non ti scambia per un filippino che va a vendere fiori) le chiedi il numero.
Poi facci sapere dalla questura quanto ti hanno dato.
A distanza di un mese dall'interruzione definitiva del rapporto di lavoro direi che ho fatto benissimo, visto che sono nella merda fino al collo per il troppo lavoro anche con il doppio del tempo a disposizione.
I soldi boh, fatturo 5k in meno o in più a seconda degli anni e ho sempre gli stessi soldi in banca, ci dev'essere un topolino che mi porta via gli eccessi e mi rimette i soldi a posto quando mancano. O forse ho le mani bucate.
NoNickName
10-06-21, 09:51
Se ti serve una mano dal centro per l'impiego chiedi pure :fag:
Mah, al massimo potrei lavorare PER il centro per l'impiego. :asd:
Oppure un indeterminato statale, imboscato in un ufficio distaccato a premere un bottone, isolato dal resto del mondo. Ciò che altra gente troverebbe alienante per me è un sogno!
A distanza di un mese dall'interruzione definitiva del rapporto di lavoro direi che ho fatto benissimo, visto che sono nella merda fino al collo per il troppo lavoro anche con il doppio del tempo a disposizione.
I soldi boh, fatturo 5k in meno o in più a seconda degli anni e ho sempre gli stessi soldi in banca, ci dev'essere un topolino che mi porta via gli eccessi e mi rimette i soldi a posto quando mancano. O forse ho le mani bucate.
Hai figliato? Quello tende a impattare abbastanza.
O forse ho le mani bucate.
Togli il forse. Se cominci a tracciare tutto quello che spendi, vedrai come ti autoinsulti :asd:
Ma secondo voi è da merda andarsene dicendo "Qui sto bene, ma ho di meglio da fare, guadagnando probabilmente meglio" essendo stato uno dei primi collaboratori e avendo avuto una buona fetta di merito nella crescita della baracca? Tipo il braccio destro anziano che ad un certo punto senza scazzi particolari se ne va dicendo "boh, ho voglia di cambiare, vi voglio bene, ma ciao".
Forse agli occhi degli altri è stata una cosa un po' demoralizzante?
Sono pensieri in libertà, ovviamente non tornerei indietro, ma ogni tanto mi faccio qualche sega mentale.
So che non è molto calzante come paragone, ma a parti invertite "Guarda, lavori bene, ma ho trovato uno più bravo che mi costa meno, ciao Arnald buona vita" cioè, gli darei fuoco alla macchina. Contando che al giorno d'oggi è più difficile per un imprenditore trovare una persona affidabile, che per un lavoratore con buone skill trovare un lavoro.
Sei diventato competitor diretto o li hai mollati a metà del guado?
Perchè io ho fatto entrambe le cose, e dormo comunque il sonno dei giusti: mollare i Parma Baboons© prima e Capitan Fenomeno® dopo erano scelte non solo motivate, ma pure giustificate, anche se alle controparti ha fatto malissimo. :asd:
Non competitor, anzi, possibile cliente (da progetto arredo a edilizia residenziale).
Quello che potrebbe essere stato "sgradevole" è da parte degli altri aver visto un "anziano" abbandonare la nave senza motivi e poco preavviso.
Sandro Storti
29-09-21, 16:29
Vieni da noi, c'è un andirivieni di giovani, vecchi, promesse e merde, peggio dei tornelli alla stazione.
abbandonare la nave senza motivi e poco preavviso.
Guarda, queste sono cose davvero finte. Le seghe mentali che dicevi.
I motivi sono quelli validi per te, mica per loro, e il preavviso è una cosa situazionale, perchè se eri gonfio come un otre o avevi l'occasione da non lasciar sfuggire o altro ancora, è roba che va bene comunque.
A meno di non mollare la gente con lavori a mezzo, progetti importanti iniziati, incarichi di responsabilità mollati a incompetenti eccetera, non hai nulla di cui doverti scusare.
Forse potrei postare anche io a breve in questo tipic :spy:
Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Anche io mi sono licenziato, il 12 finisco il lavoro presso la mia attuale società e il 13 attacco alla nuova.
Non competitor, anzi, possibile cliente (da progetto arredo a edilizia residenziale).
Quello che potrebbe essere stato "sgradevole" è da parte degli altri aver visto un "anziano" abbandonare la nave senza motivi e poco preavviso.
è successo anche a me con un mio collega, io ci sono rimasto malissimo però insomma l'ho superata in poco tempo. Poi è tornato dopo 3 mesi perchè dove era andato si trovava male
ho visto gente a cui di prima mattina come prima cosa gli è stato detto "Te ne devi andare. Adesso".
Ma secondo voi è da merda andarsene dicendo "Qui sto bene, ma ho di meglio da fare, guadagnando probabilmente meglio" essendo stato uno dei primi collaboratori e avendo avuto una buona fetta di merito nella crescita della baracca? Tipo il braccio destro anziano che ad un certo punto senza scazzi particolari se ne va dicendo "boh, ho voglia di cambiare, vi voglio bene, ma ciao".
Forse agli occhi degli altri è stata una cosa un po' demoralizzante?
Sono pensieri in libertà, ovviamente non tornerei indietro, ma ogni tanto mi faccio qualche sega mentale.
So che non è molto calzante come paragone, ma a parti invertite "Guarda, lavori bene, ma ho trovato uno più bravo che mi costa meno, ciao Arnald buona vita" cioè, gli darei fuoco alla macchina. Contando che al giorno d'oggi è più difficile per un imprenditore trovare una persona affidabile, che per un lavoratore con buone skill trovare un lavoro.
Hai fatto quello che dovevi fare e per cui ti hanno pagato.
Se da un'altra parte valorizzano meglio il tuo operato e ti fanno sentire più gratificato è un problema loro, non tuo. Agli altri insegni come funziona il mondo e come ragionano tante aziende. Io di cose ne so poche, ma quelle poche che ho visto e sentito mi bastano.
Secondo te, l'HR che ti racconta le storielle per tenerti buono lì e poi dopo qualche mese se ne va da un'altra parte, ti deve delle spiegazioni? Si sente in colpa o si prende giornate intere a preparare un video di addio che viene dal suo cuore, da lasciarti quando se ne va?
Sta a contarsi per bene i bonus e se l'azienda che lascia gli ha dato e gli lascia tutto quello che deve.
megalomaniac
29-09-21, 17:43
Anche io mi sono licenziato, il 12 finisco il lavoro presso la mia attuale società e il 13 attacco alla nuova.
A metà settimana?
Guarda, queste sono cose davvero finte. Le seghe mentali che dicevi.
I motivi sono quelli validi per te, mica per loro, e il preavviso è una cosa situazionale, perchè se eri gonfio come un otre o avevi l'occasione da non lasciar sfuggire o altro ancora, è roba che va bene comunque.
A meno di non mollare la gente con lavori a mezzo, progetti importanti iniziati, incarichi di responsabilità mollati a incompetenti eccetera, non hai nulla di cui doverti scusare.
Progetti a metà ovviamente qualcuno, ma nulla di urgente o irrimediabilmente perso. Lancio di nuove linee di prodotto, che però sono andate a puttane indipendentemente da me, perchè la produzione è comunque bloccata sia in Cina (scazzi contrattuali) che in Indonesia (situazione covid brutta brutta).
Niente che trovando un altro disegnatore non si possa recuperare.
Vieni da noi, c'è un andirivieni di giovani, vecchi, promesse e merde, peggio dei tornelli alla stazione.
Invitante. :asd:
ho visto gente a cui di prima mattina come prima cosa gli è stato detto "Te ne devi andare. Adesso".
Hai fatto quello che dovevi fare e per cui ti hanno pagato.
Se da un'altra parte valorizzano meglio il tuo operato e ti fanno sentire più gratificato è un problema loro, non tuo. Agli altri insegni come funziona il mondo e come ragionano tante aziende. Io di cose ne so poche, ma quelle poche che ho visto e sentito mi bastano.
Secondo te, l'HR che ti racconta le storielle per tenerti buono lì e poi dopo qualche mese se ne va da un'altra parte, ti deve delle spiegazioni? Si sente in colpa o si prende giornate intere a preparare un video di addio che viene dal suo cuore, da lasciarti quando se ne va?
Sta a contarsi per bene i bonus e se l'azienda che lascia gli ha dato e gli lascia tutto quello che deve.
Per carità, fossi una azienda avrei anche spalmato i muri dei cessi prima di andare, so come gira in ambiti corporate e non ho alcuna compassione per le HR.
Si parla di piccola attività quasi artigianale.
Ad ogni modo grazie per le risposte, mi fanno sentire meno solo. Potere ai lavoratori! :smugdance:
Niente di male ad essere una piccola realtà.
Però se lavori bene ma il tuo contesto non si espande o cresce come vorresti, e hai necessità o ambizioni diverse, cambiare è legittimo.
C'è chi sta bene in provincia, chi in campagna, chi nel centro della fogna di Londra, son anche gusti.
Bukkake girl
29-09-21, 22:07
sinceramente li hai ripagati gia' con anni di lavoro, ora e' il momento di pensare a te stesso