Visualizza Versione Completa : MOTOMONDIALE 2021
Iniziamo con una news bomba: Marquez salta la prima gara del Qatar :bua:
ma come, dopo tutti i video e le news che é risalito in sella e recovering fast?
metal4dummies
22-03-21, 20:34
Iniziamo con una news bomba: Marquez salta la prima gara del Qatar :bua:
Su Sky mi sembra che abbiano detto che salta le prime due
La honda senza Marquez :roll:
ma la ducati come mai dopo le prime fp é cosí indietro ora?
Bicampione Asturiano
27-03-21, 18:46
1.52.7
Bagnaia, Ducati
Sbriciolati :bua:
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
si prospetta un altro campionato interessante.
Ottimo Bagnaia
Rossi la vecchia volpe si é francobollato dietro Paco per il giro veloce :asd:
minchia le ducati :bua:
sembra la classe sopra la motogp di motore :bua:
comunque le yamaha ufficiali sembrano un bello step avanti rispetto all'anno scorso. In uscita di curva mi sembra vadano molto meglio
Bicampione Asturiano
28-03-21, 18:40
La yamaha è migliorata tantissimo.
Rossi quale scusa avrà per arrivare esimo?:fag:
La ducati ha problemi nelle curve, la yamaha fa meno metri per farle.
Bicampione Asturiano
28-03-21, 18:44
Le due ducati :rotfl: hanno sverniciato la suzuki :rotfl:
Le due ducati :rotfl: hanno sverniciato la suzuki :rotfl:
vabbé é anche arrivato lungo mir all'ultima curva, che con due ducati dietro non aiuta.
Rossi boh... la stessa che dovrá trovare morbidelli?
Bicampione Asturiano
28-03-21, 18:49
vabbé é anche arrivato lungo mir all'ultima curva, che con due ducati dietro non aiuta.
Rossi boh... la stessa che dovrá trovare morbidelli?Dai per favore, su sky sono ridicoli hanno definito il tempo di rossi nelle qualifiche meglio del tempo allucinante di bagnaia :bua:
Può anche dedicarsi al giardinaggio rossi eh.
Dai per favore, su sky sono ridicoli hanno definito il tempo di rossi nelle qualifiche meglio del tempo allucinante di bagnaia :bua:
Può anche dedicarsi al giardinaggio rossi eh.
Non ascolto sky. Rossi è al tramonto, sono d’accordo. Però oggi con le petronas qualcosa di strano c’era, alla fine morbidelli l’anno scorso si è giocato il mondiale. Boh vediamo.
comunque le ducati mi pare forse siano un po' dure con le gomme. Che poi vabbé, hanno finito 2 e 3. Miller fa un po' troppo lo sbruffone mi pare :sisi:
MrWashington
29-03-21, 11:28
Sentire Rossi e Sanchini lamentarsi dell'eccesiva potenza delle attuali motogp è divertente, il primo è invidioso di non avere una moto decente da anni, il secondo perché vorrebbe provarle :asd:
Sentire Rossi e Sanchini lamentarsi dell'eccesiva potenza delle attuali motogp è divertente, il primo è invidioso di non avere una moto decente da anni, il secondo perché vorrebbe provarle :asd:Oddio, la moto non è un cancello, ma ahimè, Valentino non ce la fa più, da qualche anno, a essere Rossi.
Il tempo ha fatto il suo sporco gioco, non si scappa.
Spiace perché lui è la MotoGP.
Detto questo, Bagnaia ha fatto un garone, ma Vinales e Mir, errore alla fine a parte?? Spettacolo assoluto!
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Bicampione Asturiano
03-04-21, 18:46
La pramac doppietta in qualifica :rullezza:
Rossi :fag: :lul:
Telecronaca di Meda e socio ormai ridotta ad urletti di varia intensità.. che pena.
MrWashington
04-04-21, 22:05
Meda piange sempre a vedere Rossi :asd:
Cmq Miller lo vedo estremamente nervoso, è teoricamente era lui l'uomo di punta ma nelle prime due gare deludente.
E' meglio che si calmi prima delle gare europee.
Tra l'altro la pista di Doha è super-pro Ducati.. due noni posti sono pochissima roba.
Telecronaca di Meda e socio ormai ridotta ad urletti di varia intensità.. che pena.
eh vabbé ormai meda porello sa anche lui che rossi non ce la fa piú, deve mascherare il dolore in qualche modo :bua:
oggi non ho visto la gara, peró ho visto che bagnaia ha fatto un lungo mentre si giocava il podio. Si anche secondo me miller boh... forse si é un po' cacato in mano a essere l'uomo di punta.
MrWashington
05-04-21, 12:15
Miller è stato portato in ufficiale per "merito", la ducati punta su altri nel futuro prossimo( Martin )
Miller è stato portato in ufficiale per "merito", la ducati punta su altri nel futuro prossimo( Martin )
“Merito” di che? :uhm:
è veloce, ma per ora mi sembra il nuovo craccilo
Marquez :bua:
prima fp, 3 a 2 decimi. La cosa "strana" é che pollo espergaró gli é appiccicato a pochi millesimi. :uhm: Le honda vanno solo quando c'é marchino?
Rossi ormai completamente bollito.. ridicolo finire una carriera in questo modo.
Rossi ormai completamente bollito.. ridicolo finire una carriera in questo modo.
si probabilmente era meglio se si fermava l'anno scorso. Anche 2 va'...
Rossi corre pure con una moto factory 2021, mentre a Morbidelli (vicecampione 2020) è toccato il cesso 2020 aggiornato :bua:
Rossi corre pure con una moto factory 2021, mentre a Morbidelli (vicecampione 2020) è toccato il cesso 2020 aggiornato :bua:
si l'ho letto, questa é una cagata ancora piú grossa, Morbidelli dev'essere giustamente molto incazzato. Che poi sarebbe stato meglio correre con la 2019 per morbidelli comunque, che mi pare andasse di piú del cesso 2020 :asd:
Bicampione Asturiano
18-04-21, 15:40
Rossi crash :fag:
Se bagnaia partiva primo se la giocava ampiamente.
ottimi bagnaia e morbido. Fa girare ancora piú il cazzo chen non abbia la moto ufficiale :facepalm:
Marquez diamogli ancora qualche gara, ma spero vivamente che non torni ad essere l'alieno pre infortunio. Also, ho goduto come un riccio quando mir gli ha fatto un bel sorpassino nel muso dopo che Marquez gli ha cagato il cazzo tutto il weekend.
Bicampione Asturiano
18-04-21, 16:57
È arrivato 7° con un Honda scarsa e un braccio solo.
Risultato abbastanza sorprendente considerando che era fermo da quasi un anno, tempo due mesi e tonerà a giocarsi la vittoria
Infatti non ho detto che ha fatto schifo, ho detto che spero non torni ad essere l’alieno che era prima dell’infortunio.
Il braccio solo comunque non credo. Sarà fuori forma, ma spero che dopo un anno il braccio sia a posto, altrimenti dubito che lo sarà mai più
Ciao ragazzi,
sono appassionato di motomondiale ma ho trovato il topic solo ora. :)
Ultima gara grandissimo Quartararo, bravissimo Bagnaia, Rins non è la prima volta che fa ste cappelle quando si gioca la vittoria e mi dispiace un botto perchè il suo stile mi piace un botto. Dispiace anche un sacco per Zarco che è uno dei miei preferiti. Marquez semplicemente immenso. Certamente tornerà à livelli strastosferici, ma nel frattempo Fabio, Pecco e Mir sono cresciuti. Molto probabilmente non abbastanza, ma sono cresciuti rispetto al 2019/inizio 2020.
Sono anche molto contento di vedere A. Espargarò là davanti.
Marquez ha riprovato a fracassarsi, ma sembra sia tutto ok
gli è andata bene
https://www.youtube.com/watch?v=0ADv6pn27aQ
Bicampione Asturiano
01-05-21, 13:25
Morbidelli 1.36.9
Rossi 1.38 e passa.
Dai, pensione su.
ieri ho letto un articolo dove Rossi praticamente dice che lo sa che ormai fa cagare, ma a lui non gli importa e che sará molto peggio smettere di andare in motogp che fare cagare in motogp...
contento lui :boh2:
Morbidelli 1.36.9
Rossi 1.38 e passa.
Dai, pensione su.
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando TapatalkE il morbido non ha nemmeno la moto 2021 :bua:
ma dai morbido mi pare super competitivo, clamoroso che non abbia l'ufficiale.
mannaggia mannaggia
Altra caduta nel warm up per Marquez..
Marquez praticamente a fine carriera?
Marquez praticamente a fine carriera?
Gli servirà tempo per tornare competitivo, probabilmente non sarà mai più al 100%...
Intanto Acosta si conferma il nuovo fenomeno spagnolo dei prossimi 15 anni :bua:
Io credo che milgliorerà, ma forse il fenomeno pre-2020 non lo vedremo più. E lo spero anche onestamente
Bicampione Asturiano
02-05-21, 13:35
La yamaha di quartataro è morta al 12° giro, da primo a 10° in 4 giri.
Morbidelli con la moto di 3 anni fa tira tantissimo :bua:
Bicampione Asturiano
02-05-21, 13:43
DESMOSEDICI X2 :rullezza:
diciamolo di nuovo. Scandaloso Morbidelli con la moto vecchia :facepalm:
Ducati :alesisi:
Bicampione Asturiano
02-05-21, 13:48
diciamolo di nuovo. Scandaloso Morbidelli con la moto vecchia :facepalm:
Ducati :alesisi:Sinceramente fossi morbidelli inizierei a incazzarmi e guardarmi intorno per un altra moto.
Non è possibile, la moto di 3 anni fa. 3 anni fa.
Quartataro si è fatto male probabilmente
Sinceramente fossi morbidelli inizierei a incazzarmi e guardarmi intorno per un altra moto.
Non è possibile, la moto di 3 anni fa. 3 anni fa.
Quartataro si è fatto male probabilmente
Il prossimo anno avrà la factory...
Più che altro si merita la promozione nel team ufficiale al posto del cesso Vinales...
Bicampione Asturiano
02-05-21, 13:57
Il prossimo anno avrà la factory...
Più che altro si merita la promozione nel team ufficiale al posto del cesso Vinales...Ma basterebbe scambiare le moto tra morbido e rossi, rossi ha la moto nuova eh.
Ma basterebbe scambiare le moto tra morbido e rossi, rossi ha la moto nuova eh.
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando TapatalkVabbè esistono contratti stipulati mesi e mesi fa, purtroppo non si può fare :asd:
Bicampione Asturiano
02-05-21, 14:02
Almeno dargli la stessa moto :bua:
Evidentemente il budget Petronas è sufficiente solo per una moto ufficiale :bua:
Quindi Luchinelli non ha parlato a sproposito nei confronti di Rossi?
Che ha detto che è bollito?
Che ha detto che è bollito?
https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/31-03-2021/motogp-marco-lucchinelli-valentino-rossi-ora-deve-ritirarsi-4001947888883.shtml
Bicampione Asturiano
02-05-21, 15:24
Sono anni che lo si dice :asd:
Pure il fratello rookie gli arriva davanti :bua:
Io credo che milgliorerà, ma forse il fenomeno pre-2020 non lo vedremo più. E lo spero anche onestamente
this^
cmq si preannuncia un altro anno equilibrato:
le ducati sembran favorite (in un modo o nell'altro son sempre davanti, e qui 10km/h in più aiutano) ma non c'è il pilota di "punta" che martella GP dopo GP.
Anche i distacchi sono davvero minimi (vi ricordate i GP con 2/3 piloti davanti e gli altri che beccavano a fine gara da 20 secondi in su? adesso per trovare certi distacchi bisogna scendere dalle parti di...Rossi :bua: )
Quell'Aprilietta lì, ancora un paio di decimini...ma Dovi alla fine ci corre o no? Mi son perso le ultime puntate
Dovi forse solo nel 2022, ma di ufficiale per ora non c'è nulla
ieri ho letto un articolo dove Rossi praticamente dice che lo sa che ormai fa cagare, ma a lui non gli importa e che sará molto peggio smettere di andare in motogp che fare cagare in motogp...
contento lui :boh2:
Meglio piccoli piloti che grandi spettatori :teach:
Certo, magari potrebbe andare in SBK o in qualche altra categoria e giocarsela ancora, ma c'è il rischio che non sia competitivo nemmeno lì e sarebbe una sconfitta morale peggiore :bua:
Meglio piccoli piloti che grandi spettatori :teach:
Certo, magari potrebbe andare in SBK o in qualche altra categoria e giocarsela ancora, ma c'è il rischio che non sia competitivo nemmeno lì e sarebbe una sconfitta morale peggiore :bua:
ma si, diciamo che per me puó continuare fino a 50 anni per caritá. La cosa che fa un po' incazzare é che Morbidelli dovrebbe avere i pezzi ufficiali porca miseria
marquez é sempre marquez. e crasha :asd:
marquez é un alieno e un c......
non sono piú sicuro che non rivedremo piú il Marquez pre infortunio, oggi sembrava di nuovo avere un'altra moto, anche se queste condizioni erano particolari. Peró rimane poco intelligente, motivo per cui probabilmente é cosí forte.
Bravo Miller, sta ingranando.
Bravo anche Bagniaia alla fine ha raddrizzato un gara che buttava molto male, ma se vuole giocarsi il campionato deve fare un saltino secondo me.
Poi che altro... Rossi meglio, ma vabbé, sempre poca roba. Da metá gara in poi é sparito. Sarei curioso di vedere il crash con pollo espargaró da un'altra prospettiva che dall'onboard non si é visto bene. Peccato Morbido
Bicampione Asturiano
16-05-21, 14:01
Ducati [emoji3590]
Se bagnaia si qualificava meglio, era li con Miller, zarco.
Rossi :lul:
secondo me l'errore è stato di Morbidelli, voleva passare anche lui Pol, ma non aveva lo spazio, ha toccato Pol che poi ha portato fuori traettoria (o toccato) anche Rossi.
Gara pazza cmq.
Al di là di tutto Lecuona che passa Rossi e poi Vinales all'ultima curva deve far riflettere.
Marquez potenzialmente ne aveva per vincere con distacco, ma l'ho visto molto nervoso, deluso e dolorante. E' una incognita almeno per i prossimi due gran premi.
Aprilia : che caz hanno combinato?
secondo me l'errore è stato di Morbidelli, voleva passare anche lui Pol, ma non aveva lo spazio, ha toccato Pol che poi ha portato fuori traettoria (o toccato) anche Rossi.
Gara pazza cmq.
Al di là di tutto Lecuona che passa Rossi e poi Vinales all'ultima curva deve far riflettere.
Marquez potenzialmente ne aveva per vincere con distacco, ma l'ho visto molto nervoso, deluso e dolorante. E' una incognita almeno per i prossimi due gran premi.
Aprilia : che caz hanno combinato?
si dal poco che si vede potrebbe essere andata cosí col contatto.
Sul discorso Lecuona:
- gara con condizioni particolari, se ha chiuso 9 qui vuol dire che un minimo di passo lo aveva. Anche perché dopo Rossi c'era il vuoto poco dopo il cambio moto, quindi viaggiava enormemente di piú
- Rossi ormai credo sia arrivato
- Vinales per me é sempre stato poco performante alla fine, e in queste condizioni miste si é sempre perso
Marquez oggi vinceva in carrozza se non era il solito Marquez di sempre. Girava 2 secondi al giro piú veloce di tutti, non capisco alla prima caduta che bisogno ci fosse di tirare cosí tanto.
La seconda caduta, lo capisco che cerchi di recuperare, ma ti sei appena sparato 1 anno di operazioni e riabilitazioni varie. É un alieno e come al solito lo ha dimostrato, ma sappiamo anche che di solito poi quando vai in quel modo cadi... nelle sue condizioni cercherei di evitarlo. Ma vabbé, altrimenti non era Marquez
Poi che altro... Rossi meglio, ma vabbé, sempre poca roba. Da metá gara in poi é sparito. Sarei curioso di vedere il crash con pollo espargaró da un'altra prospettiva che dall'onboard non si é visto bene. Peccato Morbido
"meglio" è arrivato 11° con un milione di cadute davanti...che fine ingloriosa :bua:
benissimo ducati, non ho capito che caspita sia successo all'aprilia
marq sembra essersi instupidito di colpo: ok che non correva da tanto ma negli ultimi 2 anni prima dell'incidente aveva raggiunto una certa maturità agonistica, ste cappellate (cadere in testa quando vai un secondo e passa più veloci degli altri) sono errori da moto3
Almeno una Rossa ha ripreso a dare soddisfazioni :rullezza:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
"meglio" è arrivato 11° con un milione di cadute davanti...che fine ingloriosa :bua:
benissimo ducati, non ho capito che caspita sia successo all'aprilia
marq sembra essersi instupidito di colpo: ok che non correva da tanto ma negli ultimi 2 anni prima dell'incidente aveva raggiunto una certa maturità agonistica, ste cappellate (cadere in testa quando vai un secondo e passa più veloci degli altri) sono errori da moto3
Beh nelle fasi iniziali pareva almeno se la giocasse col gruppo in 7a posizione, mi pareva un miglioramento rispetto alle prime gare :asd:
Bicampione Asturiano
29-05-21, 14:02
Rossi che parte 19° al mugello :lul:
Dai, per favore ritirati. Per favore.
Bicampione Asturiano
29-05-21, 14:27
Quartararo sul giro secco è veramente bravo.
Si mette male per Dupasquier, per il momento non lo operano, temendo complicazioni più gravi
Si mette male per Dupasquier, per il momento non lo operano, temendo complicazioni più gravi
cazzo non sapevo dell'incidente :(
Operato nella notte, ma non alla testa
Rip... :(
Purtroppo questo tipo di incidenti in moto credo saranno sempre una realtà, a prescindere da qualsivoglia misura di sicurezza possano inteodurre
Purtroppo sì, trascendono da qualsiasi protezione attiva o passiva immaginabile...
Bicampione Asturiano
30-05-21, 12:31
:(
marquez é tornato il cazzone di qualche anno fa, e morbidelli poraccio altra gara nel cesso
bagnaia per ora non é materiale da mondiale mi sa :nono:
Marquez è finito. Prima correva al 105% ora non se lo può più permettere perché appena ci prova si stende. Ed è troppo stupido per capirlo. Ed infatti è più tempo per terra che in sella.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Marquez corre ancora con una posizione innaturale per non sforzare la spalla.. Difficile dire se tornerà quello di una volta
Per me è presto dirlo. Probabilmente il marquez alieno sarà dura rivederlo, però secondo me è presto per dire che è finito
Per me è presto dirlo. Probabilmente il marquez alieno sarà dura rivederlo, però secondo me è presto per dire che è finitoAh beh se si accontenta di stare tra la 4 e la 6 posizione magari potrà ancora correre. Altrimenti, ogni volta che spingerà al limite come faceva prima, si sdraierà. E non gli andrà sempre bene da uscirne illeso.
Ah beh se si accontenta di stare tra la 4 e la 6 posizione magari potrà ancora correre. Altrimenti, ogni volta che spingerà al limite come faceva prima, si sdraierà. E non gli andrà sempre bene da uscirne illeso.
Un pilota che si può giocare la top 5 non è finito... poi vabbè qui si parla di marquez, però tra tra essere alieno ed essere finito per me c’è qualche sfumatura
Un pilota che si può giocare la top 5 non è finito... poi vabbè qui si parla di marquez, però tra tra essere alieno ed essere finito per me c’è qualche sfumaturaSi ma il problema è che lui non riesce ad essere una via di mezzo. E queste due gare lo hanno dimostrato.
Molto presto per dire che è finito. La realtà è che Quartararo, Bagnaia, Zarco, Miller, Mir, Rins... sono cresciuti. Alcuni tanto. Quindi se tornerà anche l'alieno che era non sarà più il cannibale di alcuni anni fa perchè la situazione avversari sarà completamente diversa: l'unico avversario che ha avuto negli ultimi anni è stato Dovizioso.
Per Dupasquier non so che dire veramente e infatti me ne sto zitto. Non ci posso neanche pensare. 19 anni...
A mio modo di vedere, andava annullato il GP del Mugello.
Fanculo agli sponsor, alle TV, e a quelli che :" Jason avrebbe voluto che corressimo lo stesso".
La morte di un 19enne, non solo andrebbe rispettata, ma anche un minimo "digerita"da tutti i suoi colleghi.
Hai rischiato che si verificasse qualche altro incidente per poca concentrazione sulla gara( Bastianini??). Non è stato come l'Austria l'anno scorso, dove,dopo gli effetti speciali alla final destination, alla fine non si era fatto male nessuno.
Sono allibito.
Sinceramente non sono molto d'accordo. Spiace moltissimo ovviamente per il pilota e nessuno vorrebbe mai che accadessero simili fatalità. Detto questo come é già stato scritto un po' più sopra purtroppo per questo tipo di dinamiche d'incidente c'é ben poco da fare.
Forse se proprio si vuole trovare qualcosa si potrebbe agire sul regolamento e andare a evitare il problema delle scie in qualifica e almeno li calmierare il problema. Detto questo poi in gara non puoi dirgli di stare distanziati e sei al punto di partenza.
É con questa consapevolezza che fermare il baraccone per una gara per poi rimettersi in sella la settimana successiva senza che sia cambiato nulla sa un po' d'ipocrisia.
Personalmente preferisco che ci sia l'evento e che sia dato massimo riconoscimento e celebrazione a chi purtroppo non c'é più.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
In tempi recenti le gare non vennero annullate nemmeno per gli incidenti mortali di Kato, Tomizawa, Simoncelli e Salom.
Purtroppo nelle moto il pericolo è ancora molto alto, nonostante il grande livello di sicurezza raggiunto... ogni pilota sa bene che rischia la vita ad ogni metro percorso.
A mio modo di vedere, andava annullato il GP del Mugello.
Fanculo agli sponsor, alle TV, e a quelli che :" Jason avrebbe voluto che corressimo lo stesso".
La morte di un 19enne, non solo andrebbe rispettata, ma anche un minimo "digerita"da tutti i suoi colleghi.
Hai rischiato che si verificasse qualche altro incidente per poca concentrazione sulla gara( Bastianini??). Non è stato come l'Austria l'anno scorso, dove,dopo gli effetti speciali alla final destination, alla fine non si era fatto male nessuno.
Sono allibito.
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando TapatalkMi spiace ma no. Le gare di moto o macchine hanno un rischio ne tutti lo sanno. Fermare un GP e poi fra 2 settimane ripartire comense niente fosse che senso avrebbe? Nessuno. O fermi tutto per sempre o non fermi niente.
Mi spiace ma no. Le gare di moto o macchine hanno un rischio ne tutti lo sanno. Fermare un GP e poi fra 2 settimane ripartire comense niente fosse che senso avrebbe? Nessuno. O fermi tutto per sempre o non fermi niente.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkNon "come se niente fosse". Intanto daresti il tempo a tutti i piloti di smaltire un minimo la botta. E rispetteresti il lutto per un ragazzino che non c'è più.
Hanno corso solo per i soldi, mica perché "lo sapevamo tutti che poteva succedere".
La pensiamo diversamente.. amen.
Si,a fda 2 settimane c'è un altro GP perché non va bene correre il giorno dopo ma 15 giorni dopo si? Il, lutto non è una cosa a scadenza. Per questo o fermi tutto per sempre o non fermi nulla. Fermare una domenica è solo ipocrisia se poi due weekend dopo corri come se niente fosse.
anche io credo che fermare tutto due settimane sia inutile. Alle fine della fiera credo che tutti sappiano molto bene che ci sono purtroppo concrete possibilitá di lasciarci le penne in questo sport, primi fra tutti i piloti. E aggiungo anche che le due settimane di "smaltimento" potrebbero anche essere deleterie dal punto di vista del pensarci troppo e farsi entrare paure e via dicendo.
Soldi o non soldi, credo che purtroppo é qualcosa che fa parte di questo sport e che per quanto cinico possa sembrare, annullare una gara non cambia nulla. Non é che son morti degli spettatori perché é venuta giú una tribuna, tragedia che NON deve succedere, punto.
Non voglio mettere parole in bocca a nessuno, potrei sbagliarmi, ma io credo che i piloti siano d'accordo che non ha senso fermare un gp.
MrWashington
31-05-21, 11:41
Agostini, Capirossi, Rossi, Sanchini etc chiunque ha detto sinceramente "E' la cosa più bella del mondo correre in moto, sappiamo che può accadere ma si tira giù la visiera e si corre, perchè lo amiamo. Se dovessi fermarmi, mi fermerei per sempre".
Vi faccio un paio di domande.
State facendo un bel giro in moto, un po' "allegro".
Poi, fuori da una bella curva vedete una ambulanza,una moto disintegrata, un casco per terra, una barella e un telo bianco a coprirla.
Continuate allegri e spensierati a tirare ad ogni curva?
E se il casco e la moto fossero di qualcuno che conoscevate?
Io credo girerei la moto, e tornerei a casa ben attento, poi ovviamente qualche tempo dopo la passione tornerebbe.
I piloti del motomondiale, amano andare in moto, come me, come voi, la differenza sono i soldi che ci sono di mezzo: lo "scarsone" che si paga la stagione, col cazzo che vuole perdere dei soldi, così come il campione ha i suoi sponsor che gli dicono di correre lo stesso.
Che non serva a fare resuscitare i morti lo so, ma lo stato d'animo di gente che va a rischiare la vita, va, almeno per me, considerato.
A quanto ne so, non è stata neanche fatta una riunione coi piloti per chiedere se se la sentivano di correre.
Vabbè, scusatemi, ci son rimasto parecchio male e rischio di diventare rompi scatole.
Poi, fuori da una bella curva vedete una ambulanza,una moto disintegrata, un casco per terra, una barella e un telo bianco a coprirla.
Io credo girerei la moto, e tornerei a casa ben attento, poi ovviamente qualche tempo dopo la passione tornerebbe.
I piloti del motomondiale, amano andare in moto, come me, come voi, la differenza sono i soldi che ci sono di mezzo: lo "scarsone" che si paga la stagione, col cazzo che vuole perdere dei soldi, così come il campione ha i suoi sponsor che gli dicono di correre lo stesso.
Che non serva a fare resuscitare i morti lo so, ma lo stato d'animo di gente che va a rischiare la vita, va, almeno per me, considerato.
A quanto ne so, non è stata neanche fatta una riunione coi piloti per chiedere se se la sentivano di correre.
Vabbè, scusatemi, ci son rimasto parecchio male e rischio di diventare rompi scatole.
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando TapatalkChe senso ha non correre il giorno dopo ma 2 settimane dopo? È di colpo diventerò più sicuro in 14 giorni? No. Non cambia assolutamente niente. Semplicemente se ti fermi ti fermi per sempre perché decidi che il rischio è troppo SEMPRE e non che il rischio è troppo solo per 13 giorni ma poi tutto ok.
scusa ma é un esempio che non c'entra nulla per me.
Tu tiri fuori una girata in moto, su strade pubbliche, dove le regole della strada dovrebbero prevenire qualsiasi tragedia di questo genere. Possono sempre succedere ma:
1. non fanno parte del gioco
2. la maggior parte purtroppo avvengono perché qualcuno non ha rispettato qualche regola
3. in nessun caso mai in strada dovresti essere costretto a infilarti in situazioni pericolose
I rischi sono completamente diversi
Nel motomondiale parliamo di professionisti pagati (tanto o poco non cambia, sei un professionista pagato per fare le corse), che sono ben consci che fanno un lavoro dove le probabilitá di morte sono concrete. Dove andare a cercare e superare il limite di tutto é esattamente quello che fanno. Dove il punto 3 della girata in moto é invece una costante richiesta dal mestiere e dalla loro passione e voglia di vincere.
I piloti stessi hanno detto che bisogna correre, e dubito che in quell'ambiente ci sia gente che se decide di non correre una gara avrebbe problemi di soldi, specialmente in motoGP.
Comunque tranquillo, hai la tua opinione, la esprimi e se ne parla, non é che bisogna essere sempre d'accordo su tutto. A me non da noia che tua la esprima, mi sembra che ne abbiamo parlato tutti abbastanza tranquillamente.
Mi spiace ma no. Le gare di moto o macchine hanno un rischio ne tutti lo sanno. Fermare un GP e poi fra 2 settimane ripartire comense niente fosse che senso avrebbe? Nessuno. O fermi tutto per sempre o non fermi niente.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkQuoto in toto.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Marquez farebbe meglio a fermarsi e fare allenamenti specifici, tanto non riuscendo più a finire una gara corre solo rischi inutili...
Marquez farebbe meglio a fermarsi e fare allenamenti specifici, tanto non riuscendo più a finire una gara corre solo rischi inutili...
A me pare che l’allenamento più importante ora sarebbe per la testa
Allucinante che nel 2021 lascino finire la gara ad un pilota con la tuta aperta e senza protezioni. Squalifica immediata
Allucinante che nel 2021 lascino finire la gara ad un pilota con la tuta aperta e senza protezioni. Squalifica immediata
Ah già, this. Non voglio immaginare cosa succederebbe in quelle condizioni per una banalissima caduta
Bicampione Asturiano
06-06-21, 18:42
La cosa buffa è che una settimana fa è morto uno per sfortuna.
Questo, per errore o sfortuna, ha fatto 3 giri a petto nudo senza protezione.
Si lamenta per le penalità ma ringrazia che sei in yamaha sennò ti davano bandiera nera.
In effetti era da fermare subito...
this^
ma che cazzo hanno nella testa quelli in direzione gara
this^
ma che cazzo hanno nella testa quelli in direzione gara
Sono troppo concentrati ad inventare puttanate come il long lap penalty..
Ah già, this. Non voglio immaginare cosa succederebbe in quelle condizioni per una banalissima caduta
Con una media di 180kmh.Semplice. Moriva. Non subito dopo una settimana in cui tentavano di ricucirgli i polmoni dentro la gabbia toracica o di innestargli lenzuola di pelle.
Allucinante anche il box.
Oh povero Marquez che cade sempre. Ricordatevi cosa vi ho detto.
Partendo dal fatto che non ho capito ancora la dinamica della storia della tuta (se l'è aperta lui? si è aperta da sola? le immagini dell'on board ci sono sicuro, ma a noi non le hanno fatte vedere), io sono invece d'accordo con Cadalora e Reggiani. Niente bandiera nera.
E anche la penalità che gli hanno dato per il "taglio" non ha senso: ci ha perso, non ci ha guadagnato.
Bicampione Asturiano
07-06-21, 10:15
Eh certo, il regolamento è uno e non applicchiamolo su.
Dovevano dargli bandiera nera. Il regolamento è quello ed è per tutti.
Il regolamento non prevede bandiera nera in questo caso
Esatto. Non prevede proprio niente. Nemmeno i tre secondi di penalità.
MrWashington
07-06-21, 12:20
Il regolamento MotoGP (art. 2.4.5.2.) recita: “E’ obbligatorio che ogni pilota inizi ogni gara con almeno due set completi di equipaggiamento di sicurezza non danneggiato… L’equipaggiamento deve essere indossato, correttamente allacciato, in ogni momento durante l’attività in pista“.
Però non specifica la punizione, forse è a discrezione della direzione gara :bua:
Però non specifica la punizione, forse è a discrezione della direzione gara :bua:
Bella mossa, così se poi cade e si ammazza si ride :asd:
Bicampione Asturiano
07-06-21, 16:02
Però non specifica la punizione, forse è a discrezione della direzione gara :bua:Metti che CADE a 200km/h.
Muore o quasi, che fai dopo?
gli dai la penalitá :snob:
magari ora Marquez si stende, peró Talismano sei una senteza :asd:
Bicampione Asturiano
20-06-21, 13:48
Casa sua, 11° vittoria.
Gara IMPRESSIONANTE.
vale saluta a fine stagione.
Anni fa ci saremmo sperticati in discussione infinite adesso l'unica cosa che mi viene in mente è: era meglio averlo fatto 2 anni fa ma va bene così.
Fui suo tifoso sfegatato negli anni d'oro, poi quando mi tolsi i "paraocchi" capii molte cose che non riuscivo a capire (anche grazie a persone di questo forum) e semplicemente cominciai a guardare lo sport per quel che era, senza tifare per nessuno in particolare a parte in maniera lieve i piloti italiani nel loro complesso, tuttora lo guardo quando ho l'occasione.
Riuscii a farmi appassionare al mondo delle moto (anche di serie), che ho trovato molto interessante approfondire, seppur ahimé solo in maniera teorica.
Per me era il simbolo della perfezione, vinceva minimo una gara ogni tre e anche se il suo ritiro è tardivo resterà comunque tra i più grandi di sempre, che lo si ami o lo si odia.
Inviato dal Carletto Chierico senza sBinnare l'italica vettura.
un po' tardivo... probabilmente un paio di anni fa sarebbe stato meglio.
Speriamo magari riesca a fare qualche buon piazzamento ancora in questa stagione, tanto per non chiudere con tutti esimi
Figa, le infinite discussioni di anni fa ai tempi di Stoner in Ducati, quando c'erano Boa, Taz, ecc
Adesso invece si sarà dovuto cercare il topic in chissà che pagina :bua:
Figa, le infinite discussioni di anni fa ai tempi di Stoner in Ducati, quando c'erano Boa, Taz, ecc
:bua: a quei tempi se ti piaceva rossi la vita era dura :asd:
Senza dubbio era dura specie per me. :asd: A i miei occhi sembravano animati da un odio ossessionato nei confronti del 46; potevo capire che a non tutti piaceva, ma perché accanirsi in quel modo... Praticamente bastava che respirasse per vedere gli strali sul topic...
Boa non lo ricordo, ma ricordo oltre a Taz Gigler e Tizio incognito, che se non sbaglio posta ancora qui nel nuovo foro. Gigler aveva pure il blog che tutto sommato non mi dispiaceva.
ricordo bene :asd:
ai tempi sarà l'età ma il "fervore" sulla motoGP era completamente diverso, anche verso Rossi i risultati pessimi degli ultimi 2 anni han raffreddato parecchio gli animi (non parlo solo del forum che cmq si è spopolato, ma in generale)
:bua: a quei tempi se ti piaceva rossi la vita era dura :asd:
che dire, a me rossi sta ancora sulle balle :asd:
Boa se non ricordo male era il vecchio nick di Gigler, e concordo che il blog era interessante. Rarissimamente fa qualche nuovo post :uhm:
Comunque penso che il loro odio non fosse tanto verso il 46, ma verso i suoi tifosi "mainstream", e un po' li capisco.
Succede in un po' tutte i campi in cui ci sono gli appassionati storici, poi d'un tratto la cosa diventa di moda e allora arrivano tutti i nuovi appassionati che magari si atteggiano da esperti con te che vai in pista da una vita quando loro non sanno nemmeno da che parte sia la leva della frizione.
Ed è il motivo per cui evitito sempre di parlare di moto con chi non ha una moto lui stesso :asd:
ricordo bene :asd:
ai tempi sarà l'età ma il "fervore" sulla motoGP era completamente diverso, anche verso Rossi i risultati pessimi degli ultimi 2 anni han raffreddato parecchio gli animi (non parlo solo del forum che cmq si è spopolato, ma in generale)
che dire, a me rossi sta ancora sulle balle :asd:
Boa se non ricordo male era il vecchio nick di Gigler, e concordo che il blog era interessante. Rarissimamente fa qualche nuovo post :uhm:
Comunque penso che il loro odio non fosse tanto verso il 46, ma verso i suoi tifosi "mainstream", e un po' li capisco.
Succede in un po' tutte i campi in cui ci sono gli appassionati storici, poi d'un tratto la cosa diventa di moda e allora arrivano tutti i nuovi appassionati che magari si atteggiano da esperti con te che vai in pista da una vita quando loro non sanno nemmeno da che parte sia la leva della frizione.
Ed è il motivo per cui evitito sempre di parlare di moto con chi non ha una moto lui stesso :asd:
Avete entrambi ragioni, ma i toni me li ricordo un pò eccessivi, cioè se non insulti rossi a prescindere vai fuori a calci in culo, motivo per cui poi si sono ritirati nel loro circolino autogestito :asd:
Francente non vedo dove sia il problema nell'aver tifato Rossi. C'era gente che riusciva a tifare Biaggi e Gibernau, quindi non vedo dove stia il problema. Anche perché non si è mai atteggiato a gesoo di Tavullia, e anche lo avesse fatto qualche volta, con 9 mondiali, se lo poteva pure permettere. È un po come Marquez, può starti sulle balle o meno, ma non si può dire che sia scarso.
Francente non vedo dove sia il problema nell'aver tifato Rossi. C'era gente che riusciva a tifare Biaggi e Gibernau, quindi non vedo dove stia il problema. Anche perché non si è mai atteggiato a gesoo di Tavullia, e anche lo avesse fatto qualche volta, con 9 mondiali, se lo poteva pure permettere. È un po come Marquez, può starti sulle balle o meno, ma non si può dire che sia scarso.
Vabbè ai tempi il gruppo che stava qui affermava che rossi i mondiali li ha vinti praticamente tutti perché gli davano i gommini speciali :asd:
Roba che i terrapiattisti si leverebbero il cappello di stagnola in segno di rispetto :asd:
Avete entrambi ragioni, ma i toni me li ricordo un pò eccessivi, cioè se non insulti rossi a prescindere vai fuori a calci in culo, motivo per cui poi si sono ritirati nel loro circolino autogestito :asd:
Quello assolutamente, infatti ho detto che un po' li capisco. Poi in realtà tutti quei muri di testo in cui vi scornavate non li leggevo nemmeno perché erano pagine di roba :asd:
Mi ricordo però che quando la situazione era già degenerata da un po' la moderazione aveva chiuso il topic per qualche giorno dicendo "il prossimo che escala lo banno". Invece di capire che forse si stava esagerando e di cercare di mantenere la calma, tempo due post e Taz si è fatto bannare. Da lì c'è stato l'esodo, ed è stata una grande perdita perché comunque era gente che ne sapeva. Però che cazzo, farsi bannare così è come farsi bannare perché insulti Bicio in j4s, una nabbata.
Red Bull ring si conferma una trappola per le moto..
Marquez mi sembra involuto a 5-6 anni fa quando ogni entrata il pilota davanti doveva accendere i ceri alla Madonna se non veniva steso
Sent from my Redmi 3S using Tapatalk
Quello assolutamente, infatti ho detto che un po' li capisco. Poi in realtà tutti quei muri di testo in cui vi scornavate non li leggevo nemmeno perché erano pagine di roba :asd:
Mi ricordo però che quando la situazione era già degenerata da un po' la moderazione aveva chiuso il topic per qualche giorno dicendo "il prossimo che escala lo banno". Invece di capire che forse si stava esagerando e di cercare di mantenere la calma, tempo due post e Taz si è fatto bannare. Da lì c'è stato l'esodo, ed è stata una grande perdita perché comunque era gente che ne sapeva. Però che cazzo, farsi bannare così è come farsi bannare perché insulti Bicio in j4s, una nabbata.Ma infatti anche io mi ci perdevo troppo e mai oggi mi starei a perdere in flame del genere, scemo io alla fine da un punto di vista
Ma infatti anche io mi ci perdevo troppo e mai oggi mi starei a perdere in flame del genere, scemo io alla fine da un punto di vista
"siamo troppo vecchi per certe stronzate" :asd:
cmq davvero all'epoca pagine e pagine di discussione sul nulla o quasi, è quasi buffo a pensarci adesso
Incredibile la faccenda di Viñales, sta scadendo sempre più nel ridicolo. Fossi in Aprilia qualche dubbio sull'onestà in chiave futura dello spagnolo ce l'avrei.
vinales mi pare molto poco furbo. Detto questo, il discorso dei danni al motore mi pare un po' un pretesto per levarselo dai coglioni. Dubito che con un paio di sgasate si possa danneggiare un motore
bho potrebbe aver agito sui settaggi dell'elettronica per aggirare il limitatore e danneggiare il motore :asd:
Altro volo per marquez. Non sono per niente sorpreso
marquez :bua:
Rossi é stato 4o! :alesisi: :bua:
Se Peco faceva il fintone e invece di cambiarle stava in pista, vinceva con 25 secondi su binder
Bagnaia ci gode ad essere l'eterno incompiuto.
Inviato dal Carletto Chierico senza sBinnare l'italica vettura.Beh li sono stati tutti i primi 6 a cambiare. Sarebbe stato estremamente rischioso scommettere ora
intanto separazione consensuale tra Vinales e Yamaha...
intanto separazione consensuale tra Vinales e Yamaha...Consensuale nel senso che la Yamaha lo ha mandato a fanculo e lui ha detto ok?
Lui è convinto che l'abbiano rallentato apposta... A proposito, ma è vero o cercava solo una scusa per andarsene?
vabbé dai é la terza stagione in motogp :asd:
vabbé dai é la terza stagione in motogp :asd:E la prima in un team ufficiale... Ok, forse esagero, ma dopo aver visto per anni Iannone che buttava in vacca mondiali interi nella Moto 2... :bua:
Dovi in procinto di ritornare con Petronas:
https://www.formulapassion.it/motorsport/moto/motogp-dovizioso-yamaha-accordo-ai-dettagli-petronas-rossi-morbidelli-vinales-581443.html
Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)
Marquez definitivamente andato... penso non recupererà mai più.
Marquez si ormai allo sbando
puppacelo marquez 8)
gran gara, almeno marchettino non ha sdraiato bagnaia con le sue entrate criminali, bisogna dargli atto di questo
Bicampione Asturiano
12-09-21, 13:47
Grande pecco!
Grandissimo. Ha retto tanto Marquez che alla fine pure l'errore ha fatto.
Grande Pecco! Gran gara ieri bellissimi duelli stile Marquez-Dovizioso.
morbido in yamaha ufficiale :alesisi: giá a san marino
Avevo scritto il segreto di pulcinella? :asd:
Beh...
Quel che ne è conseguito è invece che Ramon Forcada, capotecnico di Franco fino ad Aragon, sia rimasto in Petronas. Si parla di malumori da ambo le parti; è davvero strano, visto che Forcada ha già vinto nel team ufficiale in passato con Lorenzo. Magari non corrono buoni rapporti con Jarvis (che non ha fama di essere simpaticissimo).
Bicampione Asturiano
18-09-21, 14:06
Pecco distrugge il record, pole.
Miller 2°
4 ducati nei primi 5.
l'ultima fila 3 anni fa sarebbe potuta essere la prima fila :bua:
l'ultima fila 3 anni fa sarebbe potuta essere la prima fila :bua:
Minchia dsvvero :bua:
Quando Lorenzo ha rotto con Yamaha (con un po' di attriti mi pare) forcada era sempre con lui?
Sent from my Redmi 3S using TapatalkNon ricordo a essere onesti.
19-09-21, 13:44
Pecco monumentale.
Certo che in due gare Bagnaia si è trasformato. Oggi ha fatto un ultimo giro pazzesco.
gran gara, direi che con questa Miller (che invece ha ceduto di schianto all'ultimo giro) dovrà accettare il suo essere secondo pilota in ducati
ma su marquez si sa che problema ha adesso? o per essere più chiari: si è rotto/rovinato di nuovo qualcosa da quelle parti della spalla?
Secondo me semplicemente non è più al livello pre incidente, e le nuove leve stanno maturando
Grande bagnaia
Marquez è finito. Appena prova a spingere al limite come prima, si sdraia.
A meno di miracoli non vedremo più il vecchio Marquez, ormai è un pilota normale
boh comunque non lo so... se becca l'anno buono puó sempre vincere un mondiale secondo me. É un po' tipo Rossi post infortunio
MM però ha subito ben 3 operazioni nell'arco di pochi mesi... non potendo di fatto muovere il braccio per quasi un anno, con tutte le conseguenze del caso.
Rossi post infortunio non ha vinto più mondiali, complice anche la "bollitura" dei 30 anni
MM però ha subito ben 3 operazioni nell'arco di pochi mesi... non potendo di fatto muovere il braccio per quasi un anno, con tutte le conseguenze del caso.
Rossi post infortunio non ha vinto più mondiali, complice anche la "bollitura" dei 30 anni
beh dicevo piú come quello che riusciva a fare. Chiaramente il rossi post infortunio non é mai stato ai livelli 2009, dove comunque aveva giá probabilmente raggiunto l'apice qualche anno prima.
Dopo il 2010 é stato un pilota molto forte, non piú un fenomeno, che ha rischiato di vincere un altro mondiale quando si é presentato l'anno giusto. Poi sappiamo che non ce l'ha fatto, ma un mondiale se l'é giocato fino all'ultima gara.
Credo per Marquez potrá essere simile, nel senso che dubito tornerá ai livelli pre infortunio, peró magari se prende l'anno buono un altro mondiale ci scappa anche.
Dubito. Troppi giovani forti ci sono che stanno crescendo e che daranno le piste a marquez
Morto in SSP300 il cugino di Vinales (15 anni)... anno abbastanza nero per il motociclismo...
:|
Si sa qualcosa della dinamica? Nessuno di chi ha riportato la notizia l'ha detto, ovviamente per le solite ragioni ipocrite e buoniste.
Dopotutto, per incidenti del genere non ci si può fare niente.
la solita dinamica con cui sono morti tutti i piloti di moto negli ultimi 20 anni, meno (se non mi sbaglio) 1 alla pen'ultima curva di barcelonaLuis Salom. Una morte che definire assurda è dire poco.
Quello no, ma griglie con oltre 40 piloti come in SSP300 creano parecchi problemi in più..
Rot Teufel
27-09-21, 09:43
Luis Salom. Una morte che definire assurda è dire poco.
si ringrazia la totale assenza di ghiaia perchè macchine e moto insabbiate fanno male allo spettacolo :bua:
si ringrazia la totale assenza di ghiaia perchè macchine e moto insabbiate fanno male allo spettacolo :bua:Il fatto è che quel tratto con quelle due curve veloci lo modificarono nel 2007 dopo un brutto incidente credo in una categoria turismo. Alché misero l'asfalto in via di fuga. Cioè, capisci che boiata? Modifichi il tratto dopo un incidente (mi pare non letale) e causi (indirettamente) invece un morto nelle moto. :facepalm:
Quello no, ma griglie con oltre 40 piloti come in SSP300 creano parecchi problemi in più..Oddio, aumenta la possibilità, ma fin che non corri da solo, la possibilità che qualcuno, da dietro ti investa ci sarà sempre. È la pericolosità intrinseca del correre a oltre 250km/h
aggiungiamo che di quei 40 la maggior parte supera di poco i 18 anni...
È un rischio accettato da ogni pilota, e sicuramente anche dai genitori di quei ragazzini.
Ci sono situazioni imponderabili, in cui caschi e tute di ultima generazione, purtroppo, non servono a nulla.
Dispiace moltissimo, ma il Motorsport è fatto anche di quello, altrimenti avrebbero giocato a golf.
OFF TOPIC: se qualcuno gioca a moto gp 21 e gli piace fare i time trial mi aggiunga su steam (stesso nick) che confrontiamo i tempi (io faccio pietà, quindi vincete facile)
Stasera si è rivisto il vecchio Marquez :uhm:
me la son persa la gara, ma a vedere i distacchi mi pare di si
Moto 3 disastro. Il morto davvero sfiorato (ancora una volta).
Moto 3 disastro. Il morto davvero sfiorato (ancora una volta).
Sì, per questioni di pochi metri... fermato Oncu per 2 gare, ma è ora di provvedimenti più drastici.
MrWashington
04-10-21, 10:01
Magari evitare di ripartire con 5 giri, evitare sta maledetta scia perché son tutte uguali le moto? :asd:
Sì, per questioni di pochi metri... fermato Oncu per 2 gare, ma è ora di provvedimenti più drastici.
piú che questione di pochi metri, culo che il pilota si é trovato davanti alla moto cadendo, e chi seguiva ha preso quella invece che il pilota.
comunque tornando a Marquez... boh... io non sono del tutto convinto che sia finito. Il materiale c'é ancora, se ritrova un po' di equilibrio mentale e la moto c'é, per me si puó ancora giocare un titolo. Lo schiacciassi degli ultimi anni no, non ci sará piú, su questo sono d'accordo.
Voglio dire, se l'é giocato Rossi un altro mondiale, tornato da un infortunio (molto piú lieve) e due anni in ducati e mi pare fosse giá piú anziano di qualche anno quando é tornato dall'infortunio.
dico tutto questo a malicuore, perché marchino mi sta sul cazzo come le zanzare :asd:
Dipende. Al momento sono più le gare che finisce per terra di quelle che finisce. E tutte quelle che finisce di certo non le vince tutte.
Può correre ancora? Si, certo.
Può vincere il mondiale? Per me no. Il suo stile di guida lo portava ad andare spesso e volentieri oltre il limite e solo l'elettronica, la skill e il culo lo tenevano su. Ora mi pare che la skill sia irrimediabilmente intaccata dalla spalla distrutta e il culo ampiamente esaurito. L'elettronica, beh la hanno, anche gli altri e lui non diventa più giovane ogni anno che passa.
Secondo me dipende tanto dagli altri.
Sono sicuramente cresciuti, ma bisogna vedere se sono in grado di rimanere competitivi ai massimi livelli se Marquez incomincia a rialzare la testa. In particolare Quartararo ovviamente che sembra nettamente il più forte ora.
Ma marquez fa 5 gare per terra e 1 la vince.
Il 2022 promette bene... Morbidelli finalmente su moto ufficiale, abbandono del vecchio46, il ritorno di Dovizioso... se MM non torna il mostro di 2 anni fa ci sarà da divertirsi :sisi:
- - - Aggiornato - - -
Ma marquez fa 5 gare per terra e 1 la vince.
Più che altro con l'asfalto semovente di Austin ha un feeling particolare... ha sempre vinto, esclusa la caduta del 2019 :asd:
speriamo morbidelli torni in forma...
Paco vediamo come fa il fine stagione, ma mi pare abbia fatto un bel passo avanti dalla prima metá stagione
Il 2022 promette bene... Morbidelli finalmente su moto ufficiale, abbandono del vecchio46, il ritorno di Dovizioso... se MM non torna il mostro di 2 anni fa ci sarà da divertirsi :sisi:
- - - Aggiornato - - -
Più che altro con l'asfalto semovente di Austin ha un feeling particolare... ha sempre vinto, esclusa la caduta del 2019 :asd:Marquez non può più fare quello che faceva 2 anni fa. Non ha più la spalla.
Intanto Macio Melandri ci fa sapere che siamo in dittaturah :rotfl:
https://www.instagram.com/p/CUsbVSssCIQ/?utm_medium=copy_link
Intanto Macio Melandri ci fa sapere che siamo in dittaturah :rotfl:
https://www.instagram.com/p/CUsbVSssCIQ/?utm_medium=copy_linkPenoso... "Stiamo crescendo dei bambini razzisti...", ma se l'Italia per colpa di sveglioni come lui sta diventando un Paese buonista ed ipocrita. Mi fermo qui va là.
minchia o ma pensasse ad andare in moto invece di scrivere ste cagate :asd:
Più che girare per conto suo penso possa fare poco, visto che si è ritirato già da un po' di tempo. Si vede che stare lontano dalle piste fa sparare cazzate. :asd:
ma anche quando correva diceva cazzate in gran quantità, adesso con tanto tempo a disposizione è anche peggio :asd:
l'ho anche visto dal vivo fare doppietta in SBK a phillip island... figata. Peró vabbé i motociclisti non credo siano famosi per il loro intelletto sopraffino, che ci vuoi fa'
il mondiale era giá nelle mani di quartararo, ma sarebbe stato carino portarlo un po' piú avanti. Peccato, erroracco di Bagnaia.
Io sono sempre piú convinto che Marquez é tutt'altro che finito, credo che vincerá ancora almeno un titolo, purtroppo.
Bicampione Asturiano
24-10-21, 20:53
il mondiale era giá nelle mani di quartararo, ma sarebbe stato carino portarlo un po' piú avanti. Peccato, erroracco di Bagnaia.
Io sono sempre piú convinto che Marquez é tutt'altro che finito, credo che vincerá ancora almeno un titolo, purtroppo.Se la Honda farà una moto più facile e competitiva probabilmente pure entro 2 anni
Bravo Quartararo. Mondiale meritatissimo.
Marquez ne ha ancora. Bisogna vedere come emergono tutti questi nuovi piloti, se riuscirà a mangiarseli come ha fatto con altri nel passato e quanto timore reverenziale avranno. Dubito che per lui sarà facile vincere i mondiali come li vinceva negli ultimi anni, vincendo anche 10 gare di fila.
come li vinceva prima non credo sia piú possibile, a meno che tutti questi piloti iper promettenti che stanno sbocciando si rivelino un bluff.
Peró se guardiamo alle ultime 4-5 gare, credo che Marquez possa giocarseli i mondiali.
tanto per dire... nel 2021 c'é Quartararo con 5 vittorie e poi Marquez con 3 e 2 gare in meno.
Se guardiamo gli ultimi 9 gp, Marquez é quello che ha piú vittorie. Non ho fatto il calcolo dei punti ma sono abbastanza sicuro che sarebbe nei primi 3 tranquillamente
EDIT:
classifichina ultime 9 gare
FQ: 152
MM: 126
PB: 114
Quartararo in questo 2021 molto costante, non è crollato mentalmente come nella scorsa seconda parte di stagione :asd:
Marquez sembra tornato quasi al livello pre-infortunio... per il prossimo anno si prospetta almeno una bella battaglia a 3 :sisi:
L'uomo sdraio salta anche Portimao per commozione cerebrale. Ormai passa più tempo sdraiato a rotolare che in piedi.
L'uomo sdraio salta anche Portimao per commozione cerebrale. Ormai passa più tempo sdraiato a rotolare che in piedi.
le mie previsioni mondiali non includono eventuali altre rotture :asd:
Marquez finito altro che tornare a livello pro infortunio, tempo due anni e fissa il casco al chiodo.
le mie previsioni mondiali non includono eventuali altre rotture :asd:È solo questione di tempo e di opportunità. 99 volte va bene, 1 va male. Solo che prima marquez 100 cadute le faceva in 5 anni, ora le fa in 2 mesi.
pare che la commozione cerebrale di Marquez sia in realtà un nuovo infortunio al braccio trioperato...
pare che la commozione cerebrale di Marquez sia in realtà un nuovo infortunio al braccio trioperato...Oh ma che sorpresa... E chi lo avrebbe mai detto...
quaratararo probabilmente non sarebbe caduto se il titolo non si fosse chiuso all'ultimo gp... certo, poteva essere un finale molto piú interessante se peco non si fosse steso alla scorsa gara... peccato.
Avrebbe solo ritardato l'inevitabile, altroché.
sicuro, Quartararo vinceva uguale nella maggior parte dei casi. Ma vuoi mettere vedere le ultime due gare col campionato ancora aperto, anche se solo matematicamente? Un po' piú di pepe al culo di quartararo, gare un po' piú avvincenti.
pare che la commozione cerebrale di Marquez sia in realtà un nuovo infortunio al braccio trioperato...
A quanto pare ha la Diplopia, un problema alla vista. :|
Sembra che già in passato ha avuto problemi simili.
Che razza di sfiga, e pensare che fino a 2 anni fa lui era considerato da tutti un pilota "fortunato"
Diplopia originata da una caduta in Malesia nel 2011 e già operata al tempo.
La fortuna degli anni precedenti gli ha presentato il conto con gli interessi.
Allora non è sfiga, è solo il guidare oltre. Il limite che ti presenta il conto. Dovrebbe ringraziare qualche divinità che può ancora camminare sulle proprie gambe. C'è chi non è stato così fortunato.
beh... ultima gara di Rossi. Devo dire un po' emozionante vedere tutto il casino post gara :asd:
Ironia della sorte, non so se lo faceva giá prima, ma Casey Stoner fa tipo da commentatore all'evento :asd:
Si sono scambiati belle parole ultimamente lui e Valentino, con il tavulliano che mesi fa ha elogiato il talento del Canguro nel domare la Desmosedici (dato che lui non ci è mai riuscito) e in cambio Stoner ha dichiarato che Vale è stato una leggenda in pista e altrettanto abile anche fuori dalla pista (dal punto di vista della comunicazione).
Tanta roba, considerati i battibecchi tra ducatisti e rossiani su questo foro di una decina di anni fa. :asd:
Non so, secondo me rossi metterebbe volentieri sotto Gibernau con un SUV
Non so, secondo me rossi metterebbe volentieri sotto Gibernau con un SUV
Forse il contrario :asd: e probabilmente anche biaggi :asd:
biaggi non è mai stato un rivale di rossi. Al massimo un pagliaccio è stato.
fammi capire, credi che invece Gibernau sia stato un rivale "serio"? :asd:
Rossi con sete ci giocava al gatto ed al topo nella maggior parte di casi, e nei 2 anni in cui Sete era al top delle prestazioni Rossi ha vinto entrambe le volte in scioltezza
Rossi con sete ci giocava al gatto ed al topo nella maggior parte di casi, e nei 2 anni in cui Sete era al top delle prestazioni Rossi ha vinto entrambe le volte in scioltezzaVero, però la RC211V del 2004 era nettamente superiore alla Yamaha. Quel che guadagnava Valentino in percorrenza e inserimento lo recuperavano gli hondisti in accelerazione e velocità di punta.
Beh, a rimarcare la superiorità di rossi. In generale c’era rossi, 5 honda e poi checa con la yamaha e 200 punti in meno :asd:
Rossi con sete ci giocava al gatto ed al topo nella maggior parte di casi, e nei 2 anni in cui Sete era al top delle prestazioni Rossi ha vinto entrambe le volte in scioltezzaAssolutamente no, parlo del valore della persona, non certo dell'avversario. Per quello dico che lo SUVverebbr senza problemi.