Visualizza Versione Completa : Se voglio comprare un regalo a un amico in Italia, ma risiedo in Spagna
Ha senso farmi un account su amazon.it appositamente per questo acquisto?
Se invece acquisto l'oggetto su amazon.es e lo spedisco in Italia, ha senso o non ha senso alcuno?
:uhm:
Non ho mai capito bene qual'e' l'approccio giusto in questi casi, una volta comprai una cosa per mio fratello in Francia, e quindi mi feci un account di amazon.fr apposta, ma non so se feci una cosa inutile o meno, al tempo.
Non saprei ma se vuoi ti do il mio indirizzo via PM cosi' facciamo una prova :sisi:
Mi sta bene qualsiasi cosa (in b4 mi arriva un dildo xxxl). :snob:
Fatti l'account .it, pagherai meno di spedizione
se hai già account amazzon ti basta cambiare la pagina amazzon, eh
puoi accedere a qualunque amazon nazionale col tuo account .it
NoNickName
22-03-21, 19:03
Fatti l'account .it, pagherai meno di spedizione
this, che poi se hai già un account amazon in altro paese devi solo confermarlo in Italia o altrove, non devi farne uno nuovo, è persino contro le politiche Amazon
this, che poi se hai già un account amazon in altro paese devi solo confermarlo in Italia o altrove, non devi farne uno nuovo, è persino contro le politiche Amazon
(Premetto che NON ho un amazon.it, ho solo amazon.es e un amazon.fr )
Confermarlo in italia o altrove?
Come faccio a confermare un account spagnolo in un altro paese? (italia in questo caso) ?
Non so cosa si intenda per "confermare" in questo senso..
Che poi ho un'altra domanda pure :bua:
Ho, non so perche', due account amazon spagnoli.
Stessa email, ma password differente.
Non so perche' ne ho due, ripeto.
La cosa e' che con uno di questi non ho praticamente mai fatto acquisti , non lo uso.
Ora pero' ho il timore che se lo chiudo, siccome usa la stessa email dell'altro, mi possa fare qualche casino a entrambi gli account... :uhm:
(Premetto che NON ho un amazon.it, ho solo amazon.es e un amazon.fr )
Confermarlo in italia o altrove?
Come faccio a confermare un account spagnolo in un altro paese? (italia in questo caso) ?
Non so cosa si intenda per "confermare" in questo senso..
Che poi ho un'altra domanda pure :bua:
Ho, non so perche', due account amazon spagnoli.
Stessa email, ma password differente.
Non so perche' ne ho due, ripeto.
La cosa e' che con uno di questi non ho praticamente mai fatto acquisti , non lo uso.
Ora pero' ho il timore che se lo chiudo, siccome usa la stessa email dell'altro, mi possa fare qualche casino a entrambi gli account... :uhm:
ti connetti ad amazon.it ed usi stesso username + password.
ti arriva l'email/messaggio che ti chiede di confermare che sei absint (come quando usi un comp nuovo)
Profit
Loggati su Amazon.it perdiana :asd:
Non so come tu possa avere due account con la stessa mail, ma un tempo gli account dei vari paesi non erano unificati, magari è quello
Non so come tu possa avere due account con la stessa mail, ma un tempo gli account dei vari paesi non erano unificati, magari è quello
No, non hai capito: ho DUE account SPAGNOLI con la stessa gmail :bua:
Cioe' accedo con quella email e una password: mi porta al mio solito account, Amazon prime, e tutti gli acquisti fatti in passato etc etc.
Quello che realmente uso.
Se invece accedo, con sempre quella email, ma un'altra password piu' vecchia, mi accede a un altro account amazon.es, senza un cazzo dentro tranne due ordini in croce vecchissimi xD e niente amazon prime ovviamente.
No, non hai capito: ho DUE account SPAGNOLI con la stessa gmail :bua:
Cioe' accedo con quella email e una password: mi porta al mio solito account, Amazon prime, e tutti gli acquisti fatti in passato etc etc.
Quello che realmente uso.
Se invece accedo, con sempre quella email, ma un'altra password piu' vecchia, mi accede a un altro account amazon.es, senza un cazzo dentro tranne due ordini in croce vecchissimi xD e niente amazon prime ovviamente.
contattare il servizio clienti e' troppo mainstream? :pippotto:
:asd:
contattare il servizio clienti e' troppo mainstream? :pippotto:
:asd:
Due palle uniche, speravo di trovare qualche indicazione rapida online
cmq sia si, penso faro' cosi' (o continuero' fottendomene suppongo :uhm: )
Cmq sia quindi diciamo che io ho un account amazon.es, in cui ho registrato la mia partita IVA. Voglio comprare un regalo a pincopallo in italia, dall'amazon italiano, e ricevere una fattura intestata ovviamente a me.
Semplicemente, accedo in amazon.it col mio stesso email e password dell amazon.es, eseguo l'acquisto, e tutto liscio senza altri pensieri?
E evito di attivare invii da spagna a italia o simili
unica raccomandazione: occhio a non attivare il prime dell'altra nazione :look:
unica raccomandazione: occhio a non attivare il prime dell'altra nazione :look:
ok, ma quello penso non si possa attivare per errore no? cioe' uno deve andare a farlo appositamente?
è infilato nelle opzioni quando fai l'acquisto... magari ti sfugge, poi ti dimentichi e dopo un anno , PEM! addebito :asd:
Io ho appena comprato una roba su amazon.co.uk, entrando con l'account (prime) italiano che ho su amazon.it
Però non mi ha fatto pagare con l'accredito su c/c bancario, metodo che uso su amazon.it
Ho dovuto associare al conto una carta di credito (anche prepagata va bene).
P.S. Ho attivato per sbaglio Prime UK, ma è gratis per il primo mese (periodo di prova), poi ti addebitano un tot mensilmente. Ovviamente ho subito disdetto :asd:
Puoi attivarlo anche tu per usufruire della spedizione gratuita, poi una volta spedito il prodotto, lo cancelli (rimane comunque attivo per un mese, ma poi non si rinnova) :sisi:
robba relativa a brexit forse?
robba relativa a brexit forse?
Non credo. Pagare con l'account bancario su Amazon è come fare un bonifico (infatti i soldi vengono scalati dopo un paio di giorni). E un bonifico estero funziona in modo diverso da un bonifico nel circuito italiano...
E nelle fatture (domanda generale al di la' di es, it, fr etc ) la partita IVA appare automaticamente se e' inserita nelle info del proprio account, o va seguita una procedura particolare perche' appaia nella fattura?
contattare il servizio clienti e' troppo mainstream? :pippotto:
:asd:
Due palle uniche, speravo di trovare qualche indicazione rapida online
rispondono subito, hanno un servizio eccellente
NoNickName
22-03-21, 21:38
No, non hai capito: ho DUE account SPAGNOLI con la stessa gmail :bua:
Cioe' accedo con quella email e una password: mi porta al mio solito account, Amazon prime, e tutti gli acquisti fatti in passato etc etc.
Quello che realmente uso.
Se invece accedo, con sempre quella email, ma un'altra password piu' vecchia, mi accede a un altro account amazon.es, senza un cazzo dentro tranne due ordini in croce vecchissimi xD e niente amazon prime ovviamente.
è possibile che amazon consenta più account con la stessa email, tieni presente che ti consente di cambiare nome come vuoi, l'identificazione vera avviene con la carta di credito o iban
cmq puoi sempre usare l'account che consideri principale su un'altro amazon di un altro paese
E nelle fatture (domanda generale al di la' di es, it, fr etc ) la partita IVA appare automaticamente se e' inserita nelle info del proprio account, o va seguita una procedura particolare perche' appaia nella fattura?
Ok grandi!
e su questo sapete qualcosa?
NoNickName
22-03-21, 23:20
Ok grandi!
e su questo sapete qualcosa?
che io sappia che gli chiedi fattura comunica direttamente l'acquisto all'agenzia delle entrate, come da legge italiana sulla fatturazione elettronica
che io sappia che gli chiedi fattura comunica direttamente l'acquisto all'agenzia delle entrate, come da legge italiana sulla fatturazione elettronica
Quello che ho visto e' che quando hai effettuato un ordine ed e' stato inviato, c'e' la voce Fattura accanto all'ordine nell elenco ..ordini appunto.
Mi chiedo se la partita IVA apparirebbe automaticamente anche la'
Altrimenti quando dici "se gli chiedi", in che modo gli si puo' chiedere? gli?
Che poi ho un'altra domanda pure :bua:
Ho, non so perche', due account amazon spagnoli.
Stessa email, ma password differente.
Non so perche' ne ho due, ripeto.
La cosa e' che con uno di questi non ho praticamente mai fatto acquisti , non lo uso.
Ora pero' ho il timore che se lo chiudo, siccome usa la stessa email dell'altro, mi possa fare qualche casino a entrambi gli account... :uhm:
È impossibile, non funzionano così gli account, la mail è sempre un campo univoco
Più probabilmente, essendo che Gmail accetta qualunque punto all'interno della mail, tu abbia un account con absint@gmail e uno con ab.sint@gmail
"Stessa" mail ai finiti di Gmail, 2 mail diverse per Amazon
Impossibile invece che mail identica possa avere 2 password, sarebbe una falla di sicurezza indicibile
È impossibile, non funzionano così gli account, la mail è sempre un campo univoco
Più probabilmente, essendo che Gmail accetta qualunque punto all'interno della mail, tu abbia un account con absint@gmail e uno con ab.sint@gmail
"Stessa" mail ai finiti di Gmail, 2 mail diverse per Amazon
Impossibile invece che mail identica possa avere 2 password, sarebbe una falla di sicurezza indicibile
Fatto sta che cosi' e'.
Fatto sta che cosi' e'.
No, non può essere così, fidati
Controlla bene, c'è per forza una differenza tra le 2 email
Se mi mandi le password verifico io, massima sicurezza garantita :sisi:
No, non può essere così, fidati
Controlla bene, c'è per forza una differenza tra le 2 email
Ho controllato, ti assicuro che e' cosi'
https://i.postimg.cc/CxPnVXxn/Screen-Shot-2020-11-09-at-10-26-03.png
Ho controllato, ti assicuro che e' cosi'
Ho controllato, non puoi registrarti con una mail già esistente
Indirizzo e-mail già in uso
Hai indicato di essere un nuovo cliente ma è già presente un account collegato all'indirizzo e-mail:
Al 100% c'è un carattere diverso, un punto, uno spazio (?), qualcosa ci deve essere :sisi:
Altrimenti scrivi ad Amazon e voglio sapere cosa rispondono
In b4 bug alla master key del database mondiale amazon, cambiano mail ad absinto e cade amazon a livello globale, ascesa del new world order ecc.ecc.
Ho controllato, non puoi registrarti con una mail già esistente
Al 100% c'è un carattere diverso, un punto, uno spazio (?), qualcosa ci deve essere :sisi:
Altrimenti scrivi ad Amazon e voglio sapere cosa rispondono
Io so solo che se vado su amazon, metto la mia email e metto una password, mi accede al mio account con amazon prime etc
Se metto la mia email e metto un'altra password, mi accede a account senza prime, senza tutti gli ordini recenti etc, account appunto usato molto tempo fa.
Che possa essere magari che questo secondo , piu' vecchio, account l'avevo aperto quando non vivevo in spagna e quindi sta la' da molto e fu aperto inizialmente su un amazon. qualcos'altro (fr, o it o che so io? )
:boh2:
Pero' si, ho visto anche io che con la stessa email non dovresti poter aprire un altro account in generale
non so che dirti :asd:
Un giorno scrivero' a amazon e chiedero' :boh2:
io non ho capito che succede se entri su amazon.it
io non ho capito che succede se entri su amazon.it
esplode internet
io non ho capito che succede se entri su amazon.it
https://media.giphy.com/media/JFmkQayDKwa5y/giphy.gif
https://i.imgur.com/9PnQUHr.jpg
https://i.imgur.com/9PnQUHr.jpg
Mi sento speciale a questo punto.
Prima di comprare qualcosa guardo sempre TUTTI gli amazon (italia/spagna/francia/germania e vabbe una volta UK) prima di ordinare. Spesso ci sono differenze di prezzo notevoli che giustificano le spese di spedizione. Ho preso roba da tutta Europa e sempre con la stessa username/password.
https://youtu.be/0Hl3nIDBlGE
Mi sento speciale a questo punto.
Prima di comprare qualcosa guardo sempre TUTTI gli amazon (italia/spagna/francia/germania e vabbe una volta UK) prima di ordinare. Spesso ci sono differenze di prezzo notevoli che giustificano le spese di spedizione. Ho preso roba da tutta Europa e sempre con la stessa username/password.
stai dicendo che puoi loggare su amazon.it???!!11?!!1
Compra un Mac e risolvi
Sent from my ASUS_Z01RD using Tapatalk
Se ti vergogni a comprare cazzi di gomma basta farseli spedire in un Amazon Desk
Se ti vergogni a comprare cazzi di gomma basta farseli spedire in un Amazon Under Desk
fix
Lo ha fatto ma gli ha detto che non c'erano armadietti per quelle dimensioni
Sent from my ASUS_Z01RD using Tapatalk
Aggiungi un indirizzo italiani e vivi felice. Io ho spedito per sbaglio una roba in America e Amazon non ha fatto beo e non ho speso un cazzo.
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.