Visualizza Versione Completa : Avvocheti, datemi un consiglio [topa inside]
Come accennato in un altro topic ho problemi con un provider di connessione internet.
Quello che è successo finora:
- da novembre la linea ha pesanti packet loss (fino al 20%) solo la sera, cosa che rende impossibile giocare online (ho dovuto non rinnovare geforce now visto che non potevo più usarlo)
- da gennaio ho chiesto il codice migrazione e non lo hanno fornito fino alla scorsa settimana
- mi hanno attivato il rid bancario senza che gli inviassi il modulo con l'autorizzazione (solo sulla base di averlo selezionato come pagamento in sottoscrizione ed avendo fornito l'iban)
- mi hanno mandato la fattura per il prossimo anno con spese di incasso per l'uso del rid non previste dalle mie condizioni contrattuali (e senza codice di migrazione previsto per legge)
- il rid era "schedulato" per metà mese invece che per fine mese
Ai ticket in genere non rispondono, alla pec neanche, al telefono ogni volta dicono che "ci stanno lavorando" ma poi non succede nulla.
Gli ho dovuto revocare il rid e stornare l'addebito visto che a 2gg dalla data di esecuzione ancora non avevano provveduto a farlo loro.
Ho una procedura di conciliazione con AGCOM in piedi da quasi due mesi, il primo incontro sarà a fine mese.
Il codice migrazione l'hanno rilasciato dopo che gli ho fatto scrivere da un amico avvocato per eccezione di inadempimento, prima hanno provato a prenderlo in giro e tirala lunga, poi di colpo hanno fornito il codice dicendo che non avevano il codice COW.
Questo il pregresso.
Ora a giorni l'anno già pagato scade ed io non vorrei pagargli il prossimo visto che non intendo stare con loro un altro anno.
Non posso fare la migrazione perchè cmq la procedura richiederà almeno un altro mese.
Ciò che posso fare è staccare la connessione e farmene installare un'altra smettendo di usare quella attuale. Posso farlo e rimarrei senza linea solo qualche giorno.
Il problema è che non riesco a capire se posso farlo e cosa rischio perchè sarebbe come dare disdetta senza i 30gg di preavviso...ma a dargli i 30gg dovrei pagargli un altro anno e poi chiedergli i soldi indietro del periodo non usufruito ed auguri ad ottenerli.
In più ancora non ho una fattura "corretta" su quanto pagare per il prossimo anno...da contratto loro dicono che dovrei cmq pagargli la cifra giusta ma per me me ne hanno già fatte passare anche troppe che non meritano neanche un ulteriore euro.
L'avvocato e la tipa dell'agcom mi hanno suggerito di non pagare e smettere di usare la linea e fine ma vorrei qualche altra opinione, il mio timore principale è trovarmi richieste di mora o penali non previste dal contratto (sarebbero capacissimi) e magari dover andare per vie legali con ulteriori costi.
Topa promessa:
https://pbs.twimg.com/media/ExA-kELXIAIM0fy?format=jpg&name=large
https://pbs.twimg.com/media/ExGJRIBWYAY_X2b?format=jpg&name=large
Hai in piedi la cosa di fronte al Corecom, quindi ti conviene infilare tuitto dentro lì. E' chiaro che se non paghi e stop quelli emettono fattura, poi sollecitano e poi procedono, nei loro tempi, ma spesso è meglio non pagare e litigare (se ritieni di avere ragione), che pagare e poi ripetere. Se ci sono inadempimenti successivi a quelli per cui hai aperto la conciliazione al Corecom e sono sufficientemente gravi, forse potresti tentare la via della diffida ad adempiere per arrivare alla risoluzione del contratto, ma senza leggere le condizioni generali è difficile vedere se puoi farlo (o se ci sono clausole che limitiano la tua falcoltà di scioglierti) e quali sono le conseguenze.
E' chiaro che se non paghi e stop quelli emettono fattura
Appunto ma che fattura emettono? Con cosa dentro?
Ancora non hanno neppure riemesso quella errata...
Io devo scrivergli qualcosa per tutelarmi ulteriormente (l'agcom mi ha spiegato ieri che i reclami se non sono via pec non valgono...).
Il contratto:
https://i.imgur.com/4862AaN.png
https://i.imgur.com/nImbFC2.png
https://i.imgur.com/W39A2mc.png
Tra l'altro sul contratto il costo di attivazione è indicato in 7€ al mese, nel documento commerciale allegato alla sottoscrizione parla di 8, nella fattura risuta di circa 6,5€...
https://i.imgur.com/wxrZXXl.png
https://i.imgur.com/lpPL0Vt.png
WhiteMason
23-03-21, 10:42
Non fornire il codice di migrazione non è un inadempimento già illegale abbastanza per sciogliere tutto?
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
Immagino che ti emettano una fattura per l'anno di rinnovo come quella dell'anno scorso. Il contratto è chiaramente tutto strutturato a loro favore, quindi se recedi ti addebitano tutto quello che manca ai 24 mesi di vincolo. L'unica cosa rilevante di quelle che hai detto è la cattiva qualità della linea (ilr esto sono disservizi cui hanno già posto rimedio, seppure in ritardo), ma è anche una cosa difficilmente dimostrabile (fermo che bisogna vedere se comunque è fuori o dentro i parametri minimi contrattuali, gli SLA). Probabilmente la cosa migliore è cercare di risolvere il tutto in conciliazione il mese prossimo e nel frattempo, se emettono fattura, mantenere l'eccezione di inadempimento rispondendo che non paghi niente fino a quando non sarà almeno stata definita la procedura di conciliazione, stante il loro inadempimento ...
Immagino che ti emettano una fattura per l'anno di rinnovo come quella dell'anno scorso. Il contratto è chiaramente tutto strutturato a loro favore, quindi se recedi ti addebitano tutto quello che manca ai 24 mesi di vincolo. L'unica cosa rilevante di quelle che hai detto è la cattiva qualità della linea (ilr esto sono disservizi cui hanno già posto rimedio, seppure in ritardo), ma è anche una cosa difficilmente dimostrabile (fermo che bisogna vedere se comunque è fuori o dentro i parametri minimi contrattuali, gli SLA). Probabilmente la cosa migliore è cercare di risolvere il tutto in conciliazione il mese prossimo e nel frattempo, se emettono fattura, mantenere l'eccezione di inadempimento rispondendo che non paghi niente fino a quando non sarà almeno stata definita la procedura di conciliazione, stante il loro inadempimento ...
Ok, grazie.
La fattura di rinnova l'hanno già emessa ed è quella sbagliata...ed ancora non ne hanno emessa una corretta quidni non mi pare abbiano rimediato a nulla finora, a parte il codice migrazione.
Io dovrei scrivergli ancora qualcosa o posso limitarmi a non pagarli più?
Sì ma dicci l'operatore
Inizia con T e finisce on IM?
Se hai già eccepito l'inadempimento dopo aver ricevuto la fattura sbagliata direi che puoi aspettare la procedura al Corecom, se invece ti hanno mandato la fattura sbagliata dopo la tua eccezione, riscrivi riportandoti alla precedente e ribadendo che la fattura non è dovuta.
Se hai già eccepito l'inadempimento dopo aver ricevuto la fattura sbagliata direi che puoi aspettare la procedura al Corecom, se invece ti hanno mandato la fattura sbagliata dopo la tua eccezione, riscrivi riportandoti alla precedente e ribadendo che la fattura non è dovuta.
Si, l'eccepimento è post fattura errata ma era per spingere ad avere il codice migrazione...che alla fine hanno dato.
Sì ma dicci l'operatore
Inizia con T e finisce on IM?
No e visto che da signori quali sono minacciano azioni legali anche davanti alle prove preferisco non scriverlo.
WhiteMason
23-03-21, 12:56
Minacciare azioni legali per...?
Non è anomale anche questo?
(plus, la fattura nuova contiene il codice di migrazione?) E, se non lo contiene, non è nulla? :uhm:
Minacciare azioni legali per...?
Non è anomale anche questo?
(plus, la fattura nuova contiene il codice di migrazione?) E, se non lo contiene, non è nulla? :uhm:
Boh, non vogliono che si parli male di loro infatti hanno anche bloccato i commenti su fb, prima li cancellavano direttamente.
La fattura del secondo anno non riporta il codice ed ha indicati dei costi non rpevisti dal contratto.
Non è ancora stata rettificata.
- - - Aggiornato - - -
L'eccezione :asd:
Eh abbia pazienza, non sono un avvocheto :asd:
Don Zauker
23-03-21, 13:05
Mi ci gioco i coglioni che è Fastweb :asd:
tigerwoods
23-03-21, 13:35
Sì ma dicci l'operatore
Inizia con T e finisce on IM?
cerca le parole fibra in italiano e cittá in inglese
:fag:
- - - Aggiornato - - -
comunque su trustpilot hanno rece pessime, un po' te lo meriti :asd:
WhiteMason
23-03-21, 13:41
Boh, non vogliono che si parli male di loro infatti hanno anche bloccato i commenti su fb, prima li cancellavano direttamente.
La fattura del secondo anno non riporta il codice ed ha indicati dei costi non rpevisti dal contratto.
Non è ancora stata rettificata.
Per gli avvocati: questo non è punibile? :uhm:
Asd, l'avrei esclusa a prescindere per via del logo e del sito che sembra fatto da ammiocuggino. Senza contare che non se li incula nessuno.
Mi ci gioco i coglioni che è Fastweb :asd:
Persi :asd:
cerca le parole fibra in italiano e cittá in inglese
:fag:
- - - Aggiornato - - -
comunque su trustpilot hanno rece pessime, un po' te lo meriti :asd:
:fag:
Quando ho sottoscritto non erano così male, parliamo di un anno fa.
E su hwu gli utenti dicevano che l'assistenza fa schifo ma la linea andava bene.
I vari merdoni sono scoppiati poco dopo, da aprile circa :bua:
Asd, l'avrei esclusa a prescindere per via del logo e del sito che sembra fatto da ammiocuggino. Senza contare che non se li incula nessuno.
Si, il sito non è il top ma neanche il peggio.
Il peggio arriva dopo nell'area personale e quando ti mandano le fatture che sembrano disegnate da un bambino.
Anche in quel caso ho cmq incrociato le dita e pensato "vabbè, sono solo 2 fatture, 2 annetti, quanto schifo possono fare?"...ecco...parecchio :bua:
Cmq fino a novembre non ho avuto chissà che problemi ed a 18,90 al mese ne ero abbastanza soddisfatto.
Per gli avvocati: questo non è punibile? :uhm:
Non è mica un reato essere approssimativi coi clienti, finché la contabilità non è disastrata. :asd:
Mi ci gioco i coglioni che è Fastweb :asd:
Tre anni fa ho aperto una segnalazione di guasto con Fastweb, linea 20 mega, che andava normalmente a 16 mega è crollata a 800 kb.
Mi aprono la segnalazione, chiamo 3 volte a settimana per 4 mesi; dovrebbero rimborsarmi i 4 mesi ma si tengono i soldi finchè non è chiuso il guasto.
Chiedo la migrazione con un altro operatore ma non la concedono perchè la linea è guasta.
Chiedo un nuovo allacciamento con un altro operatore.
Tre anni dopo il guasto per fastweb è ancora aperto :fag:
(ovviamente ho bloccato il pagamento 3 anni fa).
Don Zauker
23-03-21, 17:26
Io mi tocco le palle perchè sono con FW, l'assistenza va a caso, certe volte becchi quello che ne sa a pacchi e che ti risolve il problema ma spessissimo trovi Slovanka da Cracovia (o giù di lì) e son dolori.
Per dire, ho avuto un guasto all'armadio in strada e per non essersi spiegati bene con TIM, son rimasto 5 giorni senza linea.
Guarda ho lo stesso operatore, solo che penso che a settembre passerò a tiscali o altro, ho fatto un contratto gaming ma il packet loss é assurdo talvolta. Ovviamente per me l'anno prossimo se vogliono emettere fattura facciano pure, io gli scriverò in anticipo per il codice di migrazione
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Ma il codice di migrazione non è obbligatorio metterlo in fattura?!
Ma il codice di migrazione non è obbligatorio metterlo in fattura?!
mai vista una fattura con codice di migrazione dal 2009 che ho contratti telefonici
Io credo che farò Vodafone FTTC, è l'unica incredibilmente senza vincoli e che regala il modem. Ci sarebbe solo Tiscali uguale ma qua non arriva. FW non mi fido per ip privato ecc.
mai vista una fattura con codice di migrazione dal 2009 che ho contratti telefonici
Con Tim c'è scritto in ogni bolletta. Pensavo fosse così per tutti.
Con Tim c'è scritto in ogni bolletta. Pensavo fosse così per tutti.
avevo tim e non ci stavano i codici di migrazione (a meno che non me ne sia mai accorto)
tigerwoods
23-03-21, 20:34
comunque non capisco perché la situazione é cosí disastrata in Italia, qua meno di una settimana mi hanno attivato tutto ed é pure arrivato il loro modem del quarzo, fibra a cannone e mai un problema.
in italia é stato un parto prima con libero ai tempi e con tim poi
avevo tim e non ci stavano i codici di migrazione (a meno che non me ne sia mai accorto)
E' in prima pagina tra le INFORMAZIONI LINEA.
Attiva dal 23/11/2017
Servizio Disabilitazione Permanente Standard attivo.
Codice migrazione: xxxxxxxxxxxxx
Codici SEPA per variare la domiciliazione dei pagamenti:
ID mandato xxxxxxxxxxxxxxxx e Credit identifier
ITxxxxxxxxxxxxxxxx.
NoNickName
23-03-21, 22:05
scusa ma chi sono ste merde?
WhiteMason
23-03-21, 23:45
Non è mica un reato essere approssimativi coi clienti, finché la contabilità non è disastrata. :asd:
Ma, approssimativo ci sta... ma tipo il codice di migrazione non è obbligatorio?
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
Sì andrebbe indicato, ma non indicarlo è una roba che da sola non è così grave.
Guarda ho lo stesso operatore, solo che penso che a settembre passerò a tiscali o altro, ho fatto un contratto gaming ma il packet loss é assurdo talvolta. Ovviamente per me l'anno prossimo se vogliono emettere fattura facciano pure, io gli scriverò in anticipo per il codice di migrazione
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Il contratto gaming è una cazzata commerciale, su hwu hanno testato più volte che non cambia nulla dalla smart.
Non andare in tiscali che hanno problemi pure loro di packet loss.
Piuttosto vai di Dimensione che è ben rodata ed ha ottime recensioni o Pianeta Fibra, entrambe puntano molto sull'assistenza attenta al cliente.
Btw domenica sera ho fatto un test per vedere se la situazione fosse cmabiata ma siamo ancora tra il 15 ed il 20% :bua:
Ma il codice di migrazione non è obbligatorio metterlo in fattura?!
Ma, approssimativo ci sta... ma tipo il codice di migrazione non è obbligatorio?
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
Si, è obbligatorio ma non ottemperano.
Come dicevo a me l'hanno dato qualche giorno fa dopo 2 mesi di attesa e lettera da avvocato ed hanno detot che non è colpa loro e che non avevano il codice COW.
Chi lo debba fornire non riesco a capirlo, cmq dovevano essere in grado di dare il codice già da giugno 2020.
comunque non capisco perché la situazione é cosí disastrata in Italia, qua meno di una settimana mi hanno attivato tutto ed é pure arrivato il loro modem del quarzo, fibra a cannone e mai un problema.
in italia é stato un parto prima con libero ai tempi e con tim poi
Ma in realtà con la fibra su OpenFiber non mi sembra tanto male.
Ti attivano rapidamente, non ci sono grossi disservizi (la rete è quella con regole uguali per tutti) e ci sono tanti operatori.
Come dicevo da giugno c'è anche il codice migrazione quindi anche i passaggi sono semplificati.
Il mio problema nasce dal fatto che mi son fidato di un piccolo operatore che oltre a fare tutto in modo estremamente dilettantesco (apparati, assistenza, sito, contabilità,...) ha anche tutti i difetti di quelli grossi che però in genere fanno così perchè sono enormi e quasi inevitabilmente inefficienti nei casi particolari, in questo caso invece pare che il comportamento doloso sia voluto.
Se invece vai su tim o vodafone che hanno le loro reti e fan casino come sempre allora la situazione è diversa.
Don Zauker
24-03-21, 15:28
Io credo che farò Vodafone FTTC, è l'unica incredibilmente senza vincoli e che regala il modem. Ci sarebbe solo Tiscali uguale ma qua non arriva. FW non mi fido per ip privato ecc.
Puoi richiedere ip pubblico.
L'unica rottura è il modem privato, non puoi installarlo e via, devi per forza chiedere assistenza e far inserire il mac address nei loro sistemi.
Puoi richiedere ip pubblico.
L'unica rottura è il modem privato, non puoi installarlo e via, devi per forza chiedere assistenza e far inserire il mac address nei loro sistemi.
Eh ma io non vorrei ip pubblico statico. Vorrei un normale ip pubblico dinamico come tutti. Mi sa che vado di Vodafone e bon
Ah alla fine non ho pagato nulla, l'AGCOM mi ha dato ragione ed il provider mi ha pagato una bella cifretta :asd:
DigitalPayne
17-08-22, 09:22
Sì ma dicci l'operatore
Inizia con T e finisce on IM?
Credo che inizi con T e finisca con iscali.
tigerwoods
17-08-22, 09:24
Ah alla fine non ho pagato nulla, l'AGCOM mi ha dato ragione ed il provider mi ha pagato una bella cifretta :asd:
giá spesi in coca e puttane spero
comunque ste settimane sono a casa dei miei in italia e cercavo se la fibra era finalmente arrivata
ancora solo fibra misto rame, con distanza di 1km dalla centrale, velocitá massime previste 20mb in down e 1mb in up (quello che hanno ora con quei cani di tim).
zio caro, manco fosse in mezzo al nulla la casa.
Sì ma dicci l'operatore
Inizia con T e finisce on IM?
L'operatore è quello famoso che non si può citare neanche qui su tgm :asd:
Ne su hdw ne altrove, sono credo gli unici che si cercano e dove si parla di loro (sempre male in genere) chiedono all'host di rimuovere tutto.
tigerwoods
17-08-22, 09:42
L'operatore è quello famoso che non si può citare neanche qui su tgm :asd:
Ne su hdw ne altrove, sono credo gli unici che si cercano e dove si parla di loro (sempre male in genere) chiedono all'host di rimuovere tutto.
se li cerchi su google la prima immagine che esce nella finestrina a destra sembra un volantino per pubblicizzare un serata musicale al magnolia
poi vedi le review 2.6 su google
2.4 su trustpilot
e vabbé passiamo oltre :asd:
Ah alla fine non ho pagato nulla, l'AGCOM mi ha dato ragione ed il provider mi ha pagato una bella cifretta :asd:
MITICO!!! :alesisi:
Mi sono letto il tuo topic, e non capisco come hai fatto a non sclerare... io sarei andato in rage peggio del classico redneck con AR-15.
Ah alla fine non ho pagato nulla, l'AGCOM mi ha dato ragione ed il provider mi ha pagato una bella cifretta :asd:
hai il pene BARZOTTO?
NoNickName
17-08-22, 10:24
Come accennato in un altro topic ho problemi con un provider di connessione internet.
Quello che è successo finora:
- da novembre la linea ha pesanti packet loss (fino al 20%) solo la sera, cosa che rende impossibile giocare online (ho dovuto non rinnovare geforce now visto che non potevo più usarlo)
- da gennaio ho chiesto il codice migrazione e non lo hanno fornito fino alla scorsa settimana
- mi hanno attivato il rid bancario senza che gli inviassi il modulo con l'autorizzazione (solo sulla base di averlo selezionato come pagamento in sottoscrizione ed avendo fornito l'iban)
- mi hanno mandato la fattura per il prossimo anno con spese di incasso per l'uso del rid non previste dalle mie condizioni contrattuali (e senza codice di migrazione previsto per legge)
- il rid era "schedulato" per metà mese invece che per fine mese
Ai ticket in genere non rispondono, alla pec neanche, al telefono ogni volta dicono che "ci stanno lavorando" ma poi non succede nulla.
Gli ho dovuto revocare il rid e stornare l'addebito visto che a 2gg dalla data di esecuzione ancora non avevano provveduto a farlo loro.
Ho una procedura di conciliazione con AGCOM in piedi da quasi due mesi, il primo incontro sarà a fine mese.
Il codice migrazione l'hanno rilasciato dopo che gli ho fatto scrivere da un amico avvocato per eccezione di inadempimento, prima hanno provato a prenderlo in giro e tirala lunga, poi di colpo hanno fornito il codice dicendo che non avevano il codice COW.
Questo il pregresso.
Ora a giorni l'anno già pagato scade ed io non vorrei pagargli il prossimo visto che non intendo stare con loro un altro anno.
Non posso fare la migrazione perchè cmq la procedura richiederà almeno un altro mese.
Ciò che posso fare è staccare la connessione e farmene installare un'altra smettendo di usare quella attuale. Posso farlo e rimarrei senza linea solo qualche giorno.
Il problema è che non riesco a capire se posso farlo e cosa rischio perchè sarebbe come dare disdetta senza i 30gg di preavviso...ma a dargli i 30gg dovrei pagargli un altro anno e poi chiedergli i soldi indietro del periodo non usufruito ed auguri ad ottenerli.
In più ancora non ho una fattura "corretta" su quanto pagare per il prossimo anno...da contratto loro dicono che dovrei cmq pagargli la cifra giusta ma per me me ne hanno già fatte passare anche troppe che non meritano neanche un ulteriore euro.
L'avvocato e la tipa dell'agcom mi hanno suggerito di non pagare e smettere di usare la linea e fine ma vorrei qualche altra opinione, il mio timore principale è trovarmi richieste di mora o penali non previste dal contratto (sarebbero capacissimi) e magari dover andare per vie legali con ulteriori costi.
Topa promessa:
https://pbs.twimg.com/media/ExA-kELXIAIM0fy?format=jpg&name=large
https://pbs.twimg.com/media/ExGJRIBWYAY_X2b?format=jpg&name=large
M almeno dicci di chi si tratta
edit: se puoi in PM, grazie
se li cerchi su google la prima immagine che esce nella finestrina a destra sembra un volantino per pubblicizzare un serata musicale al magnolia
poi vedi le review 2.6 su google
2.4 su trustpilot
e vabbé passiamo oltre :asd:
Infatti e nonostante si attivino parecchio con la censura :asd:
Lette le risposte poi su trustpilot? Già quelle dovrebbero dare una certa indicazione.
Per me ormai chi va con loro se la cerca.
hai il pene BARZOTTO?
Parecchio, si, anche perchè mi sono rotto parecchio il cazzo a raccogliere le prove e certificare tutto per poi in "udienza" sentir tutto sminuito con "non è vero/è colpa di <altro operatore>", lì mi sono anche incazzato.
In più la vittoria non era neppure scontata perchè le valutazioni sono abbastanza tecniche come pure le regole, si fa presto a vedere un'istanza respinta per un cavillo.
Ed invece hanno riconosciuto tutti gli addebiti che avevo sollevato.
Ma il livello di quella società (e c'era il loro titolare a rappresentare direttamente, sembra faccia tutto lui visto lo stile) si capisce anche quando alla conciliazione si sono offerti, facendo anche pesare la cosa come chissà che magnanima prova di buona volontà non dovuta, di farmi genericamente lo sconto di 50€ prima e del 50% poi sulle cifre dovute loro (non quantificate).
Ho rifiutato "l'offerta" più per rabbia che per ragionamento ma mi è andata bene :asd:
Cmq davvero, mai avuto a che fare con gente peggiore.
Mando fattura? :business:
Ho postato la topa :snob:
tigerwoods
17-08-22, 10:53
Visto che la giustizia italiana funziona? :snob:
NoNickName
17-08-22, 11:00
Visto che la giustizia italiana funziona? :snob:
Mio padre sta facendo causa al suo ministero per ricchi due milioni di euro, fatemi gli auguri :asd: anzi, no perché sono soldi anche vostri :asd:
ah un distillato di pubblica amministrazione, vedo :asd:
NoNickName
17-08-22, 11:09
ah un distillato di pubblica amministrazione, vedo :asd:
:business:
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.