Visualizza Versione Completa : E mo che gli fanno?!
https://napoli.repubblica.it/cronaca/2021/03/27/news/gli_rapinano_il_rolex_li_insegue_in_auto_e_li_sper ona_i_due_pluripregiudicati_muiono-294016009/
Per me è stato bravo, ma per la legge cosa rischia?
Walter Texas Ranger
27-03-21, 12:50
rischia che gli venga scritta in asterisco la città
- - - Aggiornato - - -
bell stu urologg
Omicidio
Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
Necronomicon
27-03-21, 12:53
Duplice omicidio con aggravanti varie tra 15/20 anni è fuori.
Comunque 'sti Rolex sono un modo di riciclare il nero? Chi spende così tanto per degli orologi
Comunque 'sti Rolex sono un modo di riciclare il nero? Chi spende così tanto per degli orologi
Dici che non trova parenti dei defunti dentro? :uhm:
Major Sludgebucket (ABS)
27-03-21, 13:03
https://napoli.repubblica.it/cronaca/2021/03/27/news/gli_rapinano_il_rolex_li_insegue_in_auto_e_li_sper ona_i_due_pluripregiudicati_muiono-294016009/
Bravo no, al limite comprensibile umanamente. Ma se ti metti a fare Starsky & Hutch in città per un orologio, mettendo peraltro a repentaglio pure la vita di altra gente random che non c'entrava niente, beh, mi pare difficile che la legge ti faccia i complimenti.
rischia omicidio, io fossi in lui punterei a omicidio colposo pluriaggravato
minimo omicidio preterintenzionale plurimo
Bravo no, al limite comprensibile umanamente. Ma se ti metti a fare Starsky & Hutch in città per un orologio, mettendo peraltro a repentaglio pure la vita di altra gente random che non c'entrava niente, beh, mi pare difficile che la legge ti faccia i complimenti.
No per me è stato bravo, cioè che altre possibilità avrebbe avuto per rivedere l'orologio?!
Kraven VanHelsing
27-03-21, 13:10
pluripregiudicati e con un'arma con matricola abrasa...
Oltre a finire in galera per omicidio si ritroverà a dover pagare un risarcimento ai familiari dei rapinatori talmente grosso da comprarci un vagone pieno di rolex
il caro prezzo per il miglioramento del patrimonio genetico locale
DOMANDA: quando vado in giro con la capottina aperta in auto, lascio spesso la borsa sul sedile del passeggero ma con la tracolla avvolta attorno al freno a mano; se passa un malfattore e prova a ciuffettarmela al volo mentre è su una due ruote ma invece si ammazza perché impigliata, posso avere un'uscita gratis di prigione?
Congress Medal of Honor ?
In quel caso direi di sì :asd: un mio "amico" trovò un ladro dentro casa, stranamente da solo, e quest'utlimo cadde di sotto (primo piano, solo frattura gamba); ovviamente la cosa è stata accidentale come minuziosamente descritto dal mio conoscente, ma il mariuolo addirittura tentò di convincere che perse l'equilibrio non nella fuga ma per essere stato sollevato di peso e lanciato nel vuoto!!11!!
Per fortuna la giustizia è stata illuminata :sisi:
EddieTheHead
27-03-21, 13:38
si farà più galera della franzoni, vedrete :asd:
Se il PdR si mettesse a graziare sta gente magari potrei credere nella buona fede di chi amministra lo stato
pluripregiudicati e con un'arma con matricola abrasa...
Ok, sono brutto ed ignorante, si lo so. Però.
La pena, mi pare di aver capito, ha funzione principalmente rieducativa (Cesare Beccaria e compagnia cantante). Il sistema, per questi signori, non ha evidentemente funzionato; ovvero hanno mostrato che la pena carceraria nei loro confronti è stata inutile, ai fini (dichiarati) della redenzione all'utilità sociale.
Ora, pur dando valore ASSOLUTOH!11!!11 alla vita umana e robe varie, sarebbe così disgustoso decidere che, come Società, ammettiamo che la permanenza in vita di queste persone sia di valore marginale?
'spetta, non sto dicendo "PENADIMORTEEEHHHH!!!11!!", perché è da bestie ammazzare gente che è rimasta in carcere per 10 anni, sono d'accordo. Poi magari 'sto poveretto, nonostante il fallimento dello Stato nei suoi confronti, si accorge di essere stato uno schifo d'uomo e si mette a fare il ciabattino: tanto di cappello e che continui: alla via così.
Dico solo che, se ammazzi uno di 'sti soggetti perché ha commesso un reato, così, sul momento, il fatto dovrebbe essere depenalizzato.
Solo quello.
In quel caso direi di sì :asd: un mio "amico" trovò un ladro dentro casa, stranamente da solo, e quest'utlimo cadde di sotto (primo piano, solo frattura gamba); ovviamente la cosa è stata accidentale come minuziosamente descritto dal mio conoscente, ma il mariuolo addirittura tentò di convincere che perse l'equilibrio non nella fuga ma per essere stato sollevato di peso e lanciato nel vuoto!!11!!
Per fortuna la giustizia è stata illuminata :sisi:https://thepatronsaintofsuperheroes.files.wordpress.com/2014/09/watchmen-comedian.jpg
Io resto sempre dell'idea che, chi opera fuori dalla legge non dovrebbe essere tutelato dalla legge.
Ma infatti andrebbe chiusa la faccenda con un fottesega, due delinquenti in meno.
Ma no dai, chiediamo scusa alle loro famiglie, la Boldrini quando si inginocchia?
una onoreficenza al merito no?
DigitalPayne
27-03-21, 14:18
Ah, ma non era un episodio di Gomorra? :uhm:
And nothing of value was lost
- - - Aggiornato - - -
Ma infatti andrebbe chiusa la faccenda con un fottesega, due delinquenti in meno.
Ma no dai, chiediamo scusa alle loro famiglie, la Boldrini quando si inginocchia?
Capacissimo che gli chiederanno i danni
DigitalPayne
27-03-21, 14:26
Erano bravi guaglioni.
deve sperare che siano positivi al covid così verranno catalogati come morti per covid :sisi:
ancora meglio se sono stati vaccinati da poco :snob:
Nessuno tocchi Caino
Ok, ma se lo corica Abele, nessuno dovrebbe fiatare
https://thepatronsaintofsuperheroes.files.wordpress.com/2014/09/watchmen-comedian.jpg
Non fa ridere Glasco, perché il Comico è morto. :sisi:
Se si fosse limitato a seguirli, tampinarli, eventualmente anche mettergli paura inseguendoli, non gli sarebbe accaduto nulla (o quasi) anche se i due avessero provocato da soli un incidente per fuggire via.
Ma a quanto mi pare d'aver letto li ha proprio speronati. Ora capisco tutto ma se li speroni volontariamente, col rischio pure di un indicente che coinvolga terzi innocenti, non è che puoi aspettarti una pacca sulle spalle
è un contenuto riservato agli abbonati, senza sapere la dinamica è difficile prevedere, ma la vedo male per lui...il problema è che non puoi invocare la legittima difesa quando insegui il ladro, il fatto poi che siano morti entrambi non aiuta, piu' che uno speronamento mi pare un investimento: se gli va alla grande prende l'omicidio colposo, ma proprio alla grande, piu' probabile il preterintenzionale.
Per la legge sarà pure un criminale, per quanto mi riguarda ha fatto bene, due pezzi di merda in meno al mondo che ne è pieno
Capacissimo che gli chiederanno i danni
che debba risarcire è sicuro
Per me la legge dovrebbe funzionare che se stai commettendo un reato quello che ti succede sono cazzi tuoi.
Vale anche per il codice della strada: entri in contromano dove non devi? Se ti trovi uno col bazooka che ti fa brillare l’auto cazzi tuoi.
Cosa ha prodotto fino ad oggi sta cagata della proporzionalità ? Pluripregiudicati che continuano imperterriti a fare danno.
comunque leggo in giro che le fdo non sono sicure che il tipo che si è costituito fosse alla guida dell'auto, e il rolex rubato è stato lasciato vicino alla pistola dei morti.
secondo me hanno rapinato la persona sbagliata, MOLTO sbagliata :asd:
Per me la legge dovrebbe funzionare che se stai commettendo un reato quello che ti succede sono cazzi tuoi.
Vale anche per il codice della strada: entri in contromano dove non devi? Se ti trovi uno col bazooka che ti fa brillare l’auto cazzi tuoi.
Cosa ha prodotto fino ad oggi sta cagata della proporzionalità ? Pluripregiudicati che continuano imperterriti a fare danno.
Sono parzialmente d'accordo. Tipo nel caso in cui irrompi in casa di qualcuno per rubare, se quello ti apre il fuoco con una mg42 sparandoti 300 colpi addosso dovrebbero essere cazzi tuoi e finita lì :boh2: chi te l'ha detto di fare il ladro? il dottore?
Però se si commette un reato meno grave non ha molto senso.
Studi secolari di giurisprudenza e sociologia criminale non sono d'accordo, e non per una questione ideologica, ma statistica, con dati oggettivi . Il primo esempio che mi viene in mente è che dare al derubato la licenza di diventare come il tizio di texas chainchaw massacre avrebbe l'unico risultato di vedere incrementare le rapine a mano armata, non certo a spaventare chi è abituato a delinquere. Tra l'altro la contrapposizione tra buono e cattivo in questo caso è molto sfumata, un tizio che gira a Napoli con il rolex viene derubato, li insegue e li investe ammazzandogli. Chi è piu' criminale? Gli hanno rubato un cazzo di rolex, non la pensione. Non sono sicuro che siano socialmente piu' pericolosi i due tizi, se tamponi una testa di cazzo simile è capace che ti fratturi il setto nasale. E francamente voglio pure vedere se è incensurato, perchè una persona normale non si comporta cosi'
- - - Aggiornato - - -
comunque leggo in giro che le fdo non sono sicure che il tipo che si è costituito fosse alla guida dell'auto, e il rolex rubato è stato lasciato vicino alla pistola dei morti.
secondo me hanno rapinato la persona sbagliata, MOLTO sbagliata :asd:
ecco appunto...avranno derubato un camorrista "ha fatto bene !!1111!!!!
Ma non è che se anche lui è un criminale allora i tizi sono due santi & martiri.
E quindi che dire. Boh. Io non posso fare altro che ripetere quello che dico sempre, in Italia continua ad eruttare il vulcano sbagliato. :snob:
DigitalPayne
27-03-21, 17:33
E quindi che dire. Boh. Io non posso fare altro che ripetere quello che dico sempre, in Italia continua ad eruttare il vulcano sbagliato. :snob:
Ancora con questi luoghi comuni. Se erutta il Vesuvio al massimo si cancellano i comuni limitrofi, ma non Napoli, né tutto l'hinterland. E sappi che la camorra sta pure in provincia di Caserta. :asd:
Ancora con questi luoghi comuni. Se erutta il Vesuvio al massimo si cancellano i comuni limitrofi, ma non Napoli, né tutto l'hinterland. E sappi che la camorra sta pure in provincia di Caserta. :asd:
Sì ma non erutta dal 79 DC, quando lo farà deve essere una cazzo di esplosione atomica, cazzu cazzuh!1!1
Ma non è che se anche lui è un criminale allora i tizi sono due santi & martiri.
ma infatti i due tizi sono morti, ora bisogna perseguire il terzo ******
- - - Aggiornato - - -
E sappi che la camorra sta pure in provincia di Caserta. :asd:
in non poche zone dell' hinterland casertano, quando andai io anni fa, c'era lo stesso odore che c'è nei pressi del Petrolchimico di Marghera
DigitalPayne
27-03-21, 17:41
in non poche zone dell' hinterland casertano, quando andai io anni fa, c'era lo stesso odore che c'è nei pressi del Petrolchimico di Marghera
Sarai andato nelle zone dove i casalesi sotterravano i rifiuti tossici... :boh2:
Sarai andato nelle zone dove i casalesi sotterravano i rifiuti tossici... :boh2:
eh, ma sono un bel po' estese mi pare
In certe zone del casertano c'è puzza di merda di vacca per chilometri e chilometri, letteralmente
è roba che devi chiudere i finestrini per non soffocare.
Però fanno una mozzarella buonissima
inb4 è mozzarella al plutonio che i giappi usano per alimentare Fukushima
pietreppaolo
27-03-21, 17:58
This
DigitalPayne
27-03-21, 18:00
In certe zone del casertano c'è puzza di merda di vacca per chilometri e chilometri, letteralmente
è roba che devi chiudere i finestrini per non soffocare.
Però fanno una mozzarella buonissima
Le vacche dovranno pur cagare da qualche parte. :asd:
È un classico x investire capitali illeciti. Tieni fermo si il capitale ma è come investire sul mattone, con la differenza che lo sposti o imboschi facilmente. Mai sentito di cani che sniffano l'odore dei Rolex?
Studi secolari di giurisprudenza e sociologia criminale non sono d'accordo, e non per una questione ideologica, ma statistica, con dati oggettivi . Il primo esempio che mi viene in mente è che dare al derubato la licenza di diventare come il tizio di texas chainchaw massacre avrebbe l'unico risultato di vedere incrementare le rapine a mano armata, non certo a spaventare chi è abituato a delinquere. Tra l'altro la contrapposizione tra buono e cattivo in questo caso è molto sfumata, un tizio che gira a Napoli con il rolex viene derubato, li insegue e li investe ammazzandogli. Chi è piu' criminale? Gli hanno rubato un cazzo di rolex, non la pensione. Non sono sicuro che siano socialmente piu' pericolosi i due tizi, se tamponi una testa di cazzo simile è capace che ti fratturi il setto nasale. E francamente voglio pure vedere se è incensurato, perchè una persona normale non si comporta cosi'
- - - Aggiornato - - -
Non so, probabilmente è come dici tu, ma il fatto è che questo si scontra con troppe cose che non funzionano, a partire dalla scarsità delle forze del numero (inteso come qualità e quantità) fino al sistema giudiziario che ha tempi e modi inaccettabili per un paese civile. Se le cose vanno così è normale che la gente finisce per tifare per il temponatore e preferisce gestire la propria sicurezza in maniera autonoma.
Sono d’accordo che il tipo ha fatto una cagata e probabilmente non è la persona più posata del mondo (Also, ma quanti cazzo di Rolex girano a Napoli???).
Deve procurarsi un buon avvocato che riesca a dimostrare che speronandoli voleva solo farli cadere, ma non certo ucciderli.
Good luck, Orologio!
Per quanto mi riguarda, è solo una morte "sul lavoro"...
Kraven VanHelsing
27-03-21, 19:04
A proposito, il casco ce l'avranno avuto entrambi? Ben allacciato?
WhiteMason
27-03-21, 19:07
Credo che la vicenda dell'amico di Pin meriti un approfondimento. :sisi:
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
dato che stavano rapinando, probabilmente si, o forse no perchè con le mascherine possono fare a meno del casco per occultarsi, quindi nel caso, possono essere catalogati come vittime di covid
Potrebbe farli passare come morti per il vaccino
https://i.imgur.com/FZRPXjv.gif
Potrebbe farli passare come morti per il vaccino
Ti dico solo che l’altro che ha fatto il collegamento è bicio, vedi tu :asd:
I see what you did there :fag:
Lui, con quello che ha fatto, è un criminale.
Però ha ucciso due criminali quindi il numero di criminali è sceso.
È la teoria Dexter Morgan :asd:
Infatti, la Sicilia è considerata la nostra piccola Svizzera.
DigitalPayne
28-03-21, 08:20
Boh, probabilmente qualche avvocato gli fa cambiare l'imputazione da volontario a preterintenzionale, poi con le attenuanti generiche, cazzi e mazzi si fa un solo giorno a Poggioreale.
Poteva dire che gli erano venuti a sbattere e fine, tarallucci e vino
Boh, probabilmente qualche avvocato gli fa cambiare l'imputazione da volontario a preterintenzionale, poi con le attenuanti generiche, cazzi e mazzi si fa un solo giorno a Poggioreale.
sarebbe la scelta più giusta per la società
Ti dico solo che l’altro che ha fatto il collegamento è bicio, vedi tu :asd:
:wtf: quasi quasi mi sono offeso
:asd:
ho fatto il calcolo, nella migliore delle ipotesi, con tutte le attenuanti concesse, con la richiesta della liberta' condizionale, deve fare almeno 543 giorni di carcere, se gli viene dato il minimo della pena e riconosciuto il preterintenzionale
DigitalPayne
28-03-21, 18:02
ho fatto il calcolo, nella migliore delle ipotesi, con tutte le attenuanti concesse, con la richiesta della liberta' condizionale, deve fare almeno 543 giorni di carcere, se gli viene dato il minimo della pena e riconosciuto il preterintenzionale
E hai calcolato anche gli sconti per buona condotta?
E hai calcolato anche gli sconti per buona condotta?
.
No.
Sono 407 gg nella migliore delle ipotesi
Per fortuna la giustizia è stata illuminata :sisi:
Mmm sta qua l'ho già sentita...sei di Treviso?
Sì ma non erutta dal 79 DC, quando lo farà deve essere una cazzo di esplosione atomica, cazzu cazzuh!1!1
Sono sorpreso ed esterrefatto che certe cose vengano proferite da in servitore civile, laureato ed, ancora peggio, insegnante.
I Campi Flegrei, non il Vesuvio, cazzo.
Sono sorpreso ed esterrefatto che certe cose vengano proferite da in servitore civile, laureato ed, ancora peggio, insegnante.
I Campi Flegrei, non il Vesuvio, cazzo.
:
I Campi Flegrei sarebbe un extinction-level event, altro che “Lavali col fuoco” :asd
I Campi Flegrei sarebbe un extinction-level event, altro che “Lavali col fuoco” :asd
Non credo, l'eruzione dell'ignimbrite campana è stata solo il doppio di Tambora, entrambe VEI7. Estinzione no, morte per fame di milioni di persone a livello mondiale per "crop failure" direi di si, se erutta sufficiente zolfo.
Ma comunque scherzavo, neh, ribadisco caso mai fosse necessario :asd:
Non credo, l'eruzione dell'ignimbrite campana è stata solo il doppio di Tambora, entrambe VEI7. Estinzione no, morte per fame di milioni di persone a livello mondiale per "crop failure" direi di si, se erutta sufficiente zolfo.
Ma comunque scherzavo, neh, ribadisco caso mai fosse necessario :asd:
Ah beh, almeno io non rischio di morire di fame
Mi va di lusso :snob:
Necronomicon
29-03-21, 14:05
Un 1-2 di pandemia e eruzione del Vesuvio farebbe sparire i conti in banca di tanti di noi
Borgo di Dio
29-03-21, 14:51
Indagato per omicidio volontario. Quello di Formia che ha accoltellato e ammazzato un 17enne sul lungomare, invece, preterintenzionale :rotfl:
Nightgaunt
29-03-21, 15:57
Indagato per omicidio volontario. Quello di Formia che ha accoltellato e ammazzato un 17enne sul lungomare, invece, preterintenzionale :rotfl:
Come si fa il preterintenzionale col coltello, inciampi e cadi col coltello di punta addosso al tizio?
Come si fa il preterintenzionale col coltello, inciampi e cadi col coltello di punta addosso al tizio?
Quanto accaduto a Formia è gravissimo ma è diverso dal caso di Colleferro, dove l'accusa per i responsabili è di aver attuato una violenza dolosa sul corpo della vittima, anche quando era a terra, con la volontà o l'accettazione della possibilità che morisse. In questo caso - spiega il Questore - il ragazzo è morto perché si è recisa l'arteria femorale, i colpi erano stati inferti verso il basso e non credo che il fermato, sempre ammesso che sia stato lui, volesse uccidere. Voleva ferire, e non è meno grave vero è che attualmente è ristretto in una comunità per minorenni, ma non c'è accanimento né volontà espressa di uccidere. Il destino ha voluto che la coltellata andasse all'inguine anziché magari nel gluteo se la vittima fosse stata girata, e lo ha ucciso
2 considerazioni : il Questore che fa l'avvocato difensore non l'ho capito, seconda cosa, l'utilizzo del coltello e la preterintenzione non mi sembrano compatibili, se accoltello uno, mi sembra un po' difficile sostenere che non volevo la morte del tizio, che l'evento era da escludersi, altrimenti lo pigliavo a cazzotti, mi pare piu' un volontario con dolo eventuale, dove non è necessario che io reo, considerassi l'evento morto come unico fine, ma come possibile eventualita', ma evidentemente pure il pm è d'accordo col questore, sempreche' effettivamente sia indagato per preterintenzione. Poi bisogna vedere nel rinvio a giudizio se cambia il capo d'imputazione
Nightgaunt
29-03-21, 16:19
Tipo sparo in testa ad un e poi dichiaro che volevo sparare in aria per intimidirlo?
Borgo di Dio
29-03-21, 16:38
Esatto, invece se lo speroni con la macchina volevi sicuramente ucciderlo.
Tipo sparo in testa ad un e poi dichiaro che volevo sparare in aria per intimidirlo?
piu' o meno, un po' meno ma il senso è quello, per me non c'è il preterintenzionale
Quanto accaduto a Formia è gravissimo ma è diverso dal caso di Colleferro, dove l'accusa per i responsabili è di aver attuato una violenza dolosa sul corpo della vittima, anche quando era a terra, con la volontà o l'accettazione della possibilità che morisse. In questo caso - spiega il Questore - il ragazzo è morto perché si è recisa l'arteria femorale, i colpi erano stati inferti verso il basso e non credo che il fermato, sempre ammesso che sia stato lui, volesse uccidere. Voleva ferire, e non è meno grave vero è che attualmente è ristretto in una comunità per minorenni, ma non c'è accanimento né volontà espressa di uccidere. Il destino ha voluto che la coltellata andasse all'inguine anziché magari nel gluteo se la vittima fosse stata girata, e lo ha ucciso
2 considerazioni : il Questore che fa l'avvocato difensore non l'ho capito, seconda cosa, l'utilizzo del coltello e la preterintenzione non mi sembrano compatibili, se accoltello uno, mi sembra un po' difficile sostenere che non volevo la morte del tizio, che l'evento era da escludersi, altrimenti lo pigliavo a cazzotti, mi pare piu' un volontario con dolo eventuale, dove non è necessario che io reo, considerassi l'evento morto come unico fine, ma come possibile eventualita', ma evidentemente pure il pm è d'accordo col questore, sempreche' effettivamente sia indagato per preterintenzione. Poi bisogna vedere nel rinvio a giudizio se cambia il capo d'imputazione
È una sonora stronzata perché se, se, uno vuole utilizzare il coltello per ferire usa la lama, non la punta e con la lama non ci arrivi alla femorale se non con molta forza, provando la volontà dell'omicidio
È una sonora stronzata perché se, se, uno vuole utilizzare il coltello per ferire usa la lama, non la punta e con la lama non ci arrivi alla femorale se non con molta forza, provando la volontà dell'omicidio
si ma poi ribadisco, come gli viene in mente al Questore di esternare certe considerazioni che sono meramente soggettive e quindi non gli competono affatto? agli organi di stampa deve raccontare i fatti nella loro obbiettivita'; poi uno deve rispettare le figure istituzionali...
lettoniente
lo vedo molto male
l'imputazione penso sarà duplice omicidio volontario (magari con dolo eventuale, ma cambia pochino), probabilmente con qualche aggravante
sentenza doina mateu :asd:
DigitalPayne
29-03-21, 21:08
.
No.
Sono 407 gg nella migliore delle ipotesi
Gli possono dare i domiciliari così li sconta sul divano davanti alla TV?
https://www.youtube.com/watch?v=ZVwQi572-_8
Gli possono dare i domiciliari così li sconta sul divano davanti alla TV?
No, non rientra nei requisiti
- - - Aggiornato - - -
Io cmq domani ho un udienza dove per giocare l'unica carta dell' assoluzione, altrimenti va diretto in galera, da incensurato, devo dimostrare che il fatto non sussiste, e per farlo devo fare un panegirico di diritto sostanziale : ora, fare una premessa dogmatica davanti al collegiale in corte d'assise, non è la migliore condizione per un avvocato perché i giudici si ritengono una razza superiore e mal digeriscono lezioni di diritto. Ma è l'unica carta da giocare. Ho un po' di malessere :cattivo:
Sono riuscito a mettere in crisi la Corte di Assise !!!!!, dopo la mia discussione si sono riservati un'ora e mezzo di tempo per decidere e alla fine non hanno deciso, ma ordinato l'assunzione di nuove prove. E si veniva da un giudizio immediato.:smugprof: che significa rinvio a giudizio senza udienza preliminare perche' le prove sono evidenti. Ed era la mia prima discussione e niente, sono un DIO baciatemi le **** !!!!
Se solo avessi più voglia di lavorare...
Perry Mason mi fa una pippa :alesisi:
Kraven VanHelsing
30-03-21, 11:20
:prostro::prostro::prostro:
Sì be', questo non depone esattamente a tuo favore, magari non metterlo nel biglietto da visita :asd:
Sono riuscito a mettere in crisi la Corte di Assise !!!!!, dopo la mia discussione si sono riservati un'ora e mezzo di tempo per decidere e alla fine non hanno deciso, ma ordinato l'assunzione di nuove prove. E si veniva da un giudizio immediato.:smugprof: che significa rinvio a giudizio senza udienza preliminare perche' le prove sono evidenti. Ed era la mia prima discussione e niente, sono un DIO baciatemi le **** !!!!
però ora devi dirci qual era l'accusa :asd:
Ho già dato troppi dettagli, deontologicamente preferisco di no, perdonami :asd:
EddieTheHead
30-03-21, 12:34
biocane prinzipe del foro :smugranking:
Sì be', questo non depone esattamente a tuo favore, magari non metterlo nel biglietto da visita :asd:
Eh lo so, ma la voglia di farsi il mazzo non è esattamente una caratteristica trascurabile per la carriera, per cui riconosco anche i miei grossi limiti :consola:
Un delinquente in più in giro
date un croccantino al collega biocane :asd:
Biocane dammi il tuo numero che non si sa mai nella vita :asd:
NoNickName
30-03-21, 14:21
Il listino dei crimini non lo guardo da un po' ma per un omicidio plurimo con l'attenuante del fatto ingiusto altrui e dell'impero del momento, derubricabile a quel ircocervo che è l'omicidio preterintenzionale, credo si faccia anche meno di venti anni.
in galera da incensurato, in italia ci sono tre possibilità per me :asd:
Ho già dato troppi dettagli, deontologicamente preferisco di no, perdonami :asd:
Almeno dicci se secondo te se lo merita di non essere finito al gabbio :asd:
Almeno dicci se secondo te se lo merita di non essere finito al gabbio :asd:
se alla fine mi paga quanto richiesto, no, non lo merita :nono:
DigitalPayne
31-03-21, 13:14
Un delinquente in più in giro
Ecco, cosa cazzo festeggiate non ho capito. :asd:
Assolto.
Ora gli chiedo 20k.
Non mi sono piaciuto perché l'udienza scorsa ero stato veramente top lel sovvertendo una situazione ampiamente compromessa, oggi invece ho dovuto rinnovare la discussione sul momento, senza potermela preparare perché verteva sull'esito dell'esame ex 507cpp.
E quindi non sono stato brillante, ero molto teso a dover argomentare sul momento e tra l'altro non ricordo nemmeno esattamente che cazzo ho detto. Stupito negativamente dalla tensione, di solito a parlare in pubblico sono molto più disinvolto.
Cmq è andata bene
Prove evidenti ed è stato assolto. Ottimo, ottimo.
Prove evidenti secondo il pm e il gip, evidentemente non erano evidenti per il ca**o
https://media.tenor.com/images/039b76f457e474fccd92a26f5562393d/tenor.gif
Prove evidenti secondo il pm e il gip, evidentemente non erano evidenti per il ca**o
Ma insomma, ora che è andata, secondo te è veramente innocente o sei stato bravo te?
Maybeshewill
09-04-21, 18:13
Dialogo tra un ********** e BIOCANE
bravi
bis
pffffiuuu
Ma insomma, ora che è andata, secondo te è veramente innocente o sei stato bravo te?
Il reato contestato secondo me non c'era, c'erano dei fatti, spiacevoli, contesto difficile, ma non c'era quel reato grave contestatogli per il quale sarebbe andato in galera diretto e ingiustamente, la procura ci è andata giù pesante, come accade spesso
Già che ci siamo ti chiedo questo, come si fa a difendere qualcuno di cui si ha praticamente la certezza della colpevolezza del reato?! Tipo gli avvocati di OJ Simpson per capirci. Come si fa a rimanere a posto con la coscienza sapendo di lasciare in libertà un assassino?!?
Già che ci siamo ti chiedo questo, come si fa a difendere qualcuno di cui si ha praticamente la certezza della colpevolezza del reato?! Tipo gli avvocati di OJ Simpson per capirci. Come si fa a rimanere a posto con la coscienza sapendo di lasciare in libertà un assassino?!?
Non lo so, mai capitato un omicidio...magari!
Già che ci siamo ti chiedo questo, come si fa a difendere qualcuno di cui si ha praticamente la certezza della colpevolezza del reato?! Tipo gli avvocati di OJ Simpson per capirci. Come si fa a rimanere a posto con la coscienza sapendo di lasciare in libertà un assassino?!?facendo fattura :asd:
Devi avere fiducia nel sistema. E comunque OJ era innocente perché il fatto che Chewbacca fosse su Endor non ha senso.
pietreppaolo
09-04-21, 23:08
I due punti te li presto io ::
Anyway, come fai ad avere la certezza del reato? L'hai commesso tu?
Si scusa so di non scrivere molto bene.
ciro, raccontaci qualcosa di ******
Bella città, ma sono di Rimini io.
EddieTheHead
10-04-21, 00:01
raccontaci qualcosa di PERSEPOLI
Maybeshewill
10-04-21, 00:18
Bella città, ma sono di Rimini io.
Aaaaaah pure immigrante
già.
cmq biocane lavora a padova, e i magistrati al nord sono mediamente più incapaci che al sud.
giusto per consolarsi.
già.
cmq biocane lavora a padova, e i magistrati al nord sono mediamente più incapaci che al sud.
giusto per consolarsi.
Il mio è un caso di interpretatio legis errata, non di prove raccolte insufficienti, quelle le hanno raccolte pure col lanternino, ragion per cui se una nancanza c'è stata, questa ha portato ad un'incriminazione che non doveva esserci ab origine, non all'assoluzione di un delinquente.
Detto ciò le generalizzazioni sono mediamente frutto di un pensiero superficiale, in sostanza hai detto una cagata
Devi avere fiducia nel sistema. E comunque OJ era innocente perché il fatto che Chewbacca fosse su Endor non ha senso.
Chiedi poco, eh :bua:
Bravo Biocane, cmq. Mi ti segno che non si sa mai :sisi:
Hai mai pensato di fare il Saul Goodman italico?
Hai mai pensato di fare il Saul Goodman italico?
cosa ti fa pensare che non lo sia già? :smug:
EddieTheHead
10-04-21, 10:49
Saul Goodboy
Il mio è un caso di interpretatio legis errata, non di prove raccolte insufficienti, quelle le hanno raccolte pure col lanternino, ragion per cui se una nancanza c'è stata, questa ha portato ad un'incriminazione che non doveva esserci ab origine, non all'assoluzione di un delinquente.
Detto ciò le generalizzazioni sono mediamente frutto di un pensiero superficiale, in sostanza hai detto una cagata
avrei generalizzato se avessi detto "tutti i magistrati al nord sono più incapaci che al sud", ma ho detto mediamente, ho indicato cioè un trend statistico non una verità assoluta.
ma capisco che spiegare una cosa simile ad un laureato in legge (del nord o del sud) sia tipicamente un'impresa destinata al fallimento.
- - - Aggiornato - - -
ciò a prescindere dal fatto che la precisazione che hai fatto non avrebbe comunque inficiato la mia asserzione, cioè non c'entra proprio 'na sega anzi a ben vedere va nella direzione di rafforzare quanto ho sostenuto io :asd:
Saul Goodboy
Saul Gooddog
avrei generalizzato se avessi detto "tutti i magistrati al nord sono più incapaci che al sud", ma ho detto mediamente, ho indicato cioè un trend statistico non una verità assoluta.
ma capisco che spiegare una cosa simile ad un laureato in legge (del nord o del sud) sia tipicamente un'impresa destinata al fallimento.
- - - Aggiornato - - -
ciò a prescindere dal fatto che la precisazione che hai fatto non avrebbe comunque inficiato la mia asserzione, cioè non c'entra proprio 'na sega anzi a ben vedere va nella direzione di rafforzare quanto ho sostenuto io :asd:
La valutazione statistica basata sull'esperienza di un singolo esponente delle fdo è ugualmente una valutazione evidentemente superficiale, ma capisco che spiegare una cosa simile ad un ex pullotto sia un'impresa destinata al fallimento.
La precisazione non è destinata a confutare un ragionamento, vai sul dizionario a leggere il significato di precisazione
La valutazione statistica basata sull'esperienza di un singolo esponente delle fdo è ugualmente una valutazione evidentemente superficiale, ma capisco che spiegare una cosa simile ad un ex pullotto sia un'impresa destinata al fallimento.
Non so di chi o con chi tu stia parlando, non so cioè chi sarebbe questo tale che fa statistica basata su una esperienza. :)
La mia valutazione statistica non è fatta solamente in base alle mie esperienze, che sono anche relativamente poche, ma anche e soprattutto parlando con molti colleghi diversi, di origine (polentoni, terroni, romani) ed esperienza (territoriale, reparti speciali) diversa, tutti con molti anni di servizio fatti in diverse parti d'Italia. I numerosi dati che ho raccolto tornano bene con la mia limitata esperienza e pertanto li ritengo credibili, nessuno mi ha detto cose che la mia esperienza non mi abbia poi (o prima), nel suo piccolo, confermato.
(e ci starebbe pure l'opinione di qualche magistrato e avvocato con cui ho parlato, ma sorvoliamo :asd: quelli magari sono più coinvolti e meno credibili :fag: )
La precisazione non è destinata a confutare un ragionamento, vai sul dizionario a leggere il significato di precisazione
No, ma neanche la si fa a cazzo, visto che i discorsi in genere non si fanno a cazzo ma gli si da un senso, una direzione, uno scopo; cioè non è che normalmente uno ti dice, che so, "Che bel tempo oggi! c'è il sole, facciamo un picnic? Oh ma lo sai che ho scoperto che il mio vicino suona li liuto? Ieri ho visto Gianni in via dei Tigli. Ah, mia cugina si è iscritta al WWF", cioè se uno si mette a parlare di cose a vanvera lo prendi per psicopatico, benché tecnicamente nulla gli si possa contestare.
E specialmente, le precisazioni sarebbero da evitare se prima hai attaccato un ragionamento e poi la precisazione che vai a fare va in direzione contraria, uno normale la evita :asd: non so se in dibattimento tu faccia così, cioè fai un'arringa per dimostrare X, poi fai una "precisazione" che va in direzione contraria e alla fine concludi "oh ma era solo una precisazione eh, non era destinata ad argomentare alcunché"
Lo si fa da anni con i meridionali