Accedi

Visualizza Versione Completa : Ma quindi Pasqua all'estero? Dove andrete? Dove posso andare?

Mdk
30-03-21, 08:49
Visto che come al solito le regole italiane fanno ridere, e io mi son stufato di stare in casa da Agosto scorso, vediamo un po di fare un elenco di posti dovrei potrei passare la prossima settimana:
- Slovenia, era la prima scelta, ma ho scoperto che vanno in lockdown dall'1 all'11 Aprile, addio neve
- Spagna, sembra la scelta più easy, però poi arrivi li ed è tutto chiuso, mangi solo da asporto in camera d'hotel, meh?
- immagino che andare in Sardegna sia vietato, visto che sarebbe uno spostamento tra comuni :uhm:

Voi che consigliereste? È tutta la mattina che spulcio siti delle ambasciate europee, mi vien quasi voglia di partire direttamente per la Tailandia e ciao

lishi
30-03-21, 08:50
Visto che come al solito le regole italiane fanno ridere, e io mi son stufato di stare in casa da Agosto scorso, vediamo un po di fare un elenco di posti dovrei potrei passare la prossima settimana:
- Slovenia, era la prima scelta, ma ho scoperto che vanno in lockdown dall'1 all'11 Aprile, addio neve
- Spagna, sembra la scelta più easy, però poi arrivi li ed è tutto chiuso, mangi solo da asporto in camera d'hotel, meh?
- immagino che andare in Sardegna sia vietato, visto che sarebbe uno spostamento tra comuni :uhm:

Voi che consigliereste? È tutta la mattina che spulcio siti delle ambasciate europee, mi vien quasi voglia di partire direttamente per la Tailandia e ciao14gg di quarantina in hotel per la Thailandia. Circa 3000 euro. Per non parlare del permesso di entrare nel paese.

Sent from my VOG-L29 using Tapatalk

kyashan
30-03-21, 08:51
veramente hai chiesto dove puoi andare?

Mdk
30-03-21, 08:55
14gg di quarantina in hotel per la Thailandia. Circa 3000 euro. Per non parlare del permesso di entrare nel paese.

Eh, leggevo che han calato a 10, ma sempre troppi... e speravo si potesse fare in hotel più economici ormai

veramente hai chiesto dove puoi andare?

Si, è scritto li nel titolo, facile da leggere :uhm:

Azad
30-03-21, 09:00

Voi che consigliereste? È tutta la mattina che spulcio siti delle ambasciate europee, mi vien quasi voglia di partire direttamente per la Tailandia e ciao

Boh, la mia ex e il suo nuovo tipo swaggano alla grande su Instagram dalle Canarie, forse lì si può andare

lishi
30-03-21, 09:00
Ti fingi 90enne

Ti vaccini

E vai alle Maldive.

Mdk
30-03-21, 09:03
Boh, la mia ex e il suo nuovo tipo swaggano alla grande su Instagram dalle Canarie, forse lì si può andare

Idea valida ma prezzi dei voli troppo alti per farsi solo 4-5 giorni li, purtroppo

- - - Aggiornato - - -

Ti fingi 90enne

Ti vaccini

E vai alle Maldive.

Il vaccino potrei pure farlo ora in quanto operatore sanitario (lul) però sarebbe solo la prima dose, e comunque dovrei lasciare a casa la vera interessata al viaggio

lishi
30-03-21, 09:04
Vai nelle uggiose valli padane

testudo13
30-03-21, 09:17
E poi mi rompono il cazzo se faccio feste nel mio giardino. :asd:

Mdk
30-03-21, 09:22
E poi mi rompono il cazzo se faccio feste nel mio giardino. :asd:

Magic Italy, puoi andare a prendere il virus all'estero e portarlo a casa, ma non puoi portarlo dal vicino

Quasi quasi la Croazia, sembra quella meno restrittiva :uhm:

Ciome
30-03-21, 09:50
14gg di quarantina in hotel per la Thailandia. Circa 3000 euro. Per non parlare del permesso di entrare nel paese.

come 3000 euro? mi aspetterei che sia un paese dove il pensionato va a vivere con quei 600 euro/mese che in Italia gli facevano patire la fame

Mdk
30-03-21, 09:59
come 3000 euro? mi aspetterei che sia un paese dove il pensionato va a vivere con quei 600 euro/mese che in Italia gli facevano patire la fame

Di norma si, ma ora vogliono fare la cresta su quelli che son disperati e han bisogno di viaggiare, disposti a pagare quel che serve
Anche perchè ti fai 14 giorni servito e riverito dato che non puoi uscire, con piscina e tutto il resto a disposizione

Ciome
30-03-21, 10:04
quindi quando finisce la pandemia finisce anche lo spennamento o ormai ci hanno preso gusto?

Lo Zio
30-03-21, 10:05
Di norma si, ma ora vogliono fare la cresta su quelli che son disperati e han bisogno di viaggiare, disposti a pagare quel che serve
Anche perchè ti fai 14 giorni servito e riverito dato che non puoi uscire, con piscina e tutto il resto a disposizione

inclusa la tessera del turista per i blowjob bar?

Mdk
30-03-21, 10:25
inclusa la tessera del turista per i blowjob bar?

Si, ma con la mascherina (lei)

Maelström
30-03-21, 10:27
Si, ma con la mascherina (lei)

Ne dubito

Che sia una lei

Lo Zio
30-03-21, 10:29
fai il controllo qualità prima :snob:

Mdk
30-03-21, 10:30
fai il controllo qualità prima :snob:

Nel dubbio ha la mascherina anche sotto

megalomaniac
30-03-21, 10:30
La metà dove vanno tutti sono le Canarie, meno contagi, meno restrizioni, più attività all'aria aperta.

Però da qua non ci sono voli, quindi da nessuna parte.

Ci sono i voli solo per gli influencer da Milano/Bergamo

Mdk
30-03-21, 10:32
La metà dove vanno tutti sono le Canarie, meno contagi, meno restrizioni, più attività all'aria aperta.

Però da qua non ci sono voli, quindi da nessuna parte.

Ci sono i voli solo per gli influencer da Milano/Bergamo

La cosa bella è che sei autorizzato a raggiungere l'aeroporto, anche in una regione diversa dalla tua, se devi andare all'estero, per turismo
Magicest Italy

megalomaniac
30-03-21, 10:53
Vacanze all'estero, Speranza firma l'ordinanza: "Quarantena e tampone anche per chi rientra da Paesi Ue" (https://www.repubblica.it/cronaca/2021/03/30/news/covid_quarantena_e_tampone_anche_per_chi_rientra_d a_paesi_ue-294369751/)

Hai appena portato sfiga con questo thread

Ciome
30-03-21, 11:00
Vacanze all'estero, Speranza firma l'ordinanza: "Quarantena e tampone anche per chi rientra da Paesi Ue" (https://www.repubblica.it/cronaca/2021/03/30/news/covid_quarantena_e_tampone_anche_per_chi_rientra_d a_paesi_ue-294369751/)

sicuramente. hanno aspettato che postasse per farsi venire l'idea

Glasco
30-03-21, 11:07
sicuramente. hanno aspettato che postasse per farsi venire l'ideamah, non lo so, mi sembra un po' strano che un ministro legga il forum, secondo me si tratta di coincidenza.

Mdk
30-03-21, 11:08

Ma non è mica una notizia nuova, c'è sempre stato l'obbligo di tampone o isolamento fiduciario al rientro :uhm:

megalomaniac
30-03-21, 11:27
Ma non è mica una notizia nuova, c'è sempre stato l'obbligo di tampone o isolamento fiduciario al rientro :uhm:

Dall'UE la quarantena sicuramente no

Howard TD
30-03-21, 11:28

mmm no.. un mio amico a Natale era rientrato dalla Germania senza nessun obbligo specifico da rispettare.

Mdk
30-03-21, 11:32
mmm no.. un mio amico a Natale era rientrato dalla Germania senza nessun obbligo specifico da rispettare.

Natale era un secolo fa, tipo

http://www.viaggiaresicuri.it/approfondimenti-insights/saluteinviaggio

SPOSTAMENTI dall’Italia: in base alla normativa italiana, gli spostamenti da/per i Paesi dell’elenco C sono consentiti senza necessità di motivazione (fatte salve le limitazioni previste in Italia su base regionale). È sempre possibile che questi Paesi prevedano restrizioni all’ingresso. Si raccomanda di consultare sempre la Scheda del Paese di interesse su ViaggiareSicuri, per verificare eventuali restrizioni all’ingresso da parte delle Autorità locali.

INGRESSO/RIENTRO IN ITALIA: Per l’ingresso in Italia, in caso di soggiorno o transito dai Paesi dell’elenco C nei 14 giorni precedenti, oltre a compilare un’autodichiarazione, è obbligatorio informare del proprio ingresso in Italia il Dipartimento di Prevenzione della ASL competente, sottoporsi a test molecolare o antigenico, effettuato a mezzo di tampone e risultato negativo, nelle 48 ore antecedenti all’ingresso nel territorio italiano. In caso di mancata presentazione dell’attestazione relativa al test molecolare o antigenico prescritto, si è sottoposti a isolamento fiduciario e sorveglianza sanitaria.

Orologio
30-03-21, 11:34
Intanto non ci sono controlli ora...figuriamoci a pasqua che c'è la deroga per la visita parenti.

Basta non andare nei centri affollati (perché lo saranno...), io già mi sposto dove voglio con giudizio...

Quindi se sarà bello (ma pasquetta è a rischio) mi farò un giro in montagna...altrimenti se sarà brutto il classico giretto per i laghi.

Dite che durante le feste le forze dell'ordine saranno a pieno regime?

... e non il minimo indispensabile per il controllo del territorio per i problemi extra covid?

Lux !
30-03-21, 11:36
Vaticano :snob:

megalomaniac
30-03-21, 11:37
Intanto non ci sono controlli ora...figuriamoci a pasqua che c'è la deroga per la visita parenti.

Basta non andare nei centri affollati (perché lo saranno...), io già mi sposto dove voglio con giudizio...

Quindi se sarà bello (ma pasquetta è a rischio) mi farò un giro in montagna...altrimenti se sarà brutto il classico giretto per i laghi.

Dite che durante le feste le forze dell'ordine saranno a pieno regime?

... e non il minimo indispensabile per il controllo del territorio per i problemi extra covid?

Sicuramente ci saranno pochissimi controlli in giro per l'Italia, ma qui si parlava di vacanze all'estero.
Almeno in aeroporto il controllo della frontiera da parte della polizia dovrebbe assicurato, anche in periodo di festa :asd:

Glasco
30-03-21, 11:38
https://www.smart2vr.com/vr-app-labels/vr-holidays

Cek
30-03-21, 11:40
La neve ad aprile?

Ma la neve di Milano?quella che si trova anche ad agosto

Orologio
30-03-21, 11:46
Sicuramente ci saranno pochissimi controlli in giro per l'Italia, ma qui si parlava di vacanze all'estero.
Almeno in aeroporto il controllo della frontiera da parte della polizia dovrebbe assicurato, anche in periodo di festa :asd:

In italia ci sono tanti di quei bei posti imboscati da visitare, a meno di 50km dalla nostra residenza, ma se alla maggioranza gli togli quei 2/3 posti noti della zona, rimangono a casa a fissare il muro.

Chiede consiglio?
Il consiglio è di non uscire dall'Italia...ci sono giornalisti e normalissimi utenti che non vedono l'ora di andare all'estero e postare sui social "zero controlli...all'estero con la pina colada e i bar in Italia chiusi" ...per evitare questo "bug" della normativa, ci saranno controlli alle frontiere purganti...mentre zero controlli nelle piazze cittadine...

Mdk
30-03-21, 11:47
La neve ad aprile?

Ma la neve di Milano?quella che si trova anche ad agosto

Eh, sui monti sloveni ce n'è ancora, in Croazia zero ad esempio

fulviuz
30-03-21, 12:15
Boh, il giardino di casa tua lo consideri "estero"?
Io son così a casa da tanto tempo che a momenti mi perdo fuori dal comune (viaggio con l'oculus + earth vr)

Cek
30-03-21, 13:09
Fulvio

È ora si andare nel culo del lago

Bicio
30-03-21, 13:44
Covid: maxi piano di sicurezza per Pasqua. Rigorosi controlli al confine con San Marino
Nelle città verranno monitorati luoghi di culto e quelli di ritrovo abituale

Rimini | 14:18 - 30 Marzo 2021

https://www.altarimini.it/News145876-covid-maxi-piano-di-sicurezza-per-pasqua-rigorosi-controlli-al-confine-con-san-marino.php?fbclid=IwAR1T4Vsud4NLK-7mmjmrc4ttcwfLl491M0UzG_rf123K-F_DHXrQ38NA0UU

:sisi:

vabè che a san marino ci puoi andare, basta farti il tampone e la quarantena quando ritorni :sisi: sempre stato estero è, quindi.. :snob:

Maelström
30-03-21, 13:49
Boh, il giardino di casa tua lo consideri "estero"?
Io son così a casa da tanto tempo che a momenti mi perdo fuori dal comune (viaggio con l'oculus + earth vr)

Esci in bicicletta, è arrivata la bella stagione

Mdk
30-03-21, 13:57
:sisi:

vabè che a san marino ci puoi andare, basta farti il tampone e la quarantena quando ritorni :sisi: sempre stato estero è, quindi.. :snob:

In realtà San Marino e Vaticano sono zona A, non richiedono nessuna quarantena o controllo al rientro
Non è lo stesso per i sanmarinesi però, che possono impedirti di entrare, e ai quali potremmo impedire di uscire

Fruttolo
30-03-21, 14:22
Marrakech?
Sono mesi che aziende pagano persone per andare all'estero a spassarsela per fare video su youtube e non succede niente.
Qualche polemica sterile su qualche programma tv o sito/pagina giusto per attirare utenza e poi fottesega carpiato, come al solito.

Azad
30-03-21, 14:23
Malta com'è messa?
Giusto perchè boh, sole, mare, e quelle robe là.

Fruttolo
30-03-21, 14:25
Malta mi sembrava chiudesse fino a metà Aprile tipo

Mdk
30-03-21, 14:29
Malta com'è messa?

Purtroppo è barricata
Tra l'altro troppo freddo ora per godersela appieno

Howard TD
30-03-21, 15:23
Malta com'è messa?

Se hai 20 anni ok, oltre sei già troppo vecchio per la gente che gira :asd:

Cek
30-03-21, 18:05
Ma dove cazzo andate che ovunque si vada si troverà chiuso

Senza contare le tamponate da fare