Accedi

Visualizza Versione Completa : 3 kg in un mese

Arnald
31-03-21, 13:44
Pazzesco, la dieta sta funzionando e non sto neanche morendo di fame.

Sarà qualche malattia strana alla tiroide?

Per esempio:

MERCOLEDI' KCalorie 1507

COLAZIONE (KCalorie 243)
Pane integrale: 50 gr.
Olio di oliva extravergine: 10 gr.
Spremuta di arancia: 100 gr.
Caffè all'americana, in tazza: 150 gr.

SPUNTINO (KCalorie 2)
Caffè all'americana, in tazza: 100 gr.

PRANZO (KCalorie 549)
Cous cous di pollo e verdure grigliati
Couscous: 70 gr.
Pollo, petto: 150 gr.
Peperoni dolci : 100 gr.
Zucchine : 100 gr.
Melanzane : 100 gr.
Pomodori maturi : 100 gr.
Cipolle : 40 gr.
Succo di limone, fresco: 10 gr.
Peperoncini piccanti : 1 gr.
Aglio : 10 gr.
Basilico : 3 gr.

CENA (KCalorie 713)
Spezzatino di cinghiale
Cinghiale, carne magra: 150 gr.
Patate : 150 gr.
Cipolle : 50 gr.
Alloro : 1 gr.
Aglio : 5 gr.
Kiwi : 100 gr.
Yogurt Greco total 0 %: 150 gr.
Pane integrale: 70 gr.

GIOVEDI' KCalorie 1640

COLAZIONE (KCalorie 302)
Pane alle olive: 50 gr.
Succo di albicocca, conservato: 150 gr.

SPUNTINO (KCalorie 188 )
Brioches: 45 gr.
Caffè all'americana, in tazza: 100 gr.

PRANZO (KCalorie 589)
Riso con speck e verdure
Riso : 80 gr.
Speck: 30 gr.
Melanzane : 100 gr.
Peperoni dolci : 100 gr.
Zucchine : 100 gr.
Olio di oliva extravergine: 5 gr.
Banana : 160 gr.

MERENDA (KCalorie 63)
Yogurt di latte magro alla frutta: 125 gr.

CENA (KCalorie 498 )
Ribollita
Carote : 50 gr.
Sedano : 50 gr.
Porri : 50 gr.
Pomodori maturi : 200 gr.
Cavolo cappuccio rosso : 150 gr.
Fagioli in scatola: 150 gr.
Aglio : 10 gr.
Rosmarino : 3 gr.
Timo : 2 gr.
Pane integrale: 30 gr.
Pera : 200 gr.
Yogurt di latte magro alla frutta: 125 gr.

kyashan
31-03-21, 13:44
io mangio il cazzo che mi pare e oscillo fra i 65 e i 67 sempre :proud:

Arnald
31-03-21, 13:46
io mangio il cazzo che mi pare e oscillo fra i 65 e i 67 sempre :proud:

Non peserei così poco neanche se mi amputassero le gambe e le braccia.
Senza cazzo forse, ma immagino che comincerei a ingrassare tipo cappone.

TeoN
31-03-21, 13:48
3kg al mese e' una dieta decisamente tranquilla, se muori di fame con quella la madonna

kyashan
31-03-21, 13:48
Non peserei così poco neanche se mi amputassero le gambe e le braccia.
Senza cazzo forse, ma immagino che comincerei a ingrassare tipo cappone.
provato a camminare tipo 10km al giorno come me? :asd:

Maelström
31-03-21, 13:52
A camminare 10 chilometri se va bene smaltisci 4-5 fette biscottate

macs
31-03-21, 13:52

:facepalm:

Necronomicon
31-03-21, 13:53
Camminare molti km ha sempre funzionato per mantenere il peso così come è, per perderlo ho sempre dovuto correre. E non è che cammino lento tipo vecchia

kyashan
31-03-21, 13:55
Camminare molti km ha sempre funzionato per mantenere il peso così come è, per perderlo ho sempre dovuto correre. E non è che cammino lento tipo vecchia

eh infatti io non devo perderlo :asd:

e cammino di buon passo ovviamente :asd:

Mdk
31-03-21, 13:58
Io son passato ad un solo pasto al giorno, con eventuale piccola colazione, e ho perso 4kg da Gennaio, non posso lamentarmi, anche perchè sgarro spesso comunque

Maelström
31-03-21, 14:02
:facepalm:

A meno che non andate a fare trail in montagna con Orologio il consumo di calorie di una camminata è irrisorio, niente in contrario a camminare che fa bene ma non aspettatevi di smaltire decine di chili con delle passeggiatine.

Io son passato ad un solo pasto al giorno, con eventuale piccola colazione, e ho perso 4kg da Gennaio, non posso lamentarmi, anche perchè sgarro spesso comunque

Saltare pasti è una pessima idea, mandi a remengo il metabolismo.

Bisogna calcolare il quantitativo di calorie e distribuirlo nell'arco dell'intera giornata.

Mdk
31-03-21, 14:03
Saltare pasti è una pessima idea, mandi a remengo il metabolismo.

Bisogna calcolare il quantitativo di calorie e distribuirlo nell'arco dell'intera giornata.

Ti direi di si, ma sta funzionando, per ora continuo così, evitando la cena e sostituendola con tisana e biscotti ad esempio

Maelström
31-03-21, 14:06
Ti direi di si, ma sta funzionando, per ora continuo così, evitando la cena e sostituendola con tisana e biscotti ad esempio

Se introduci meno calorie di quelle che consumi ovviamente perdi peso ma farlo in quel modo non è salutare.
Sarebbe meglio facessi almeno 3 pasti al giorno leggeri (colazione, pranzo e cena) in modo da avere una continuità.

kyashan
31-03-21, 14:07
A meno che non andate a fare trail in montagna con Orologio il consumo di calorie di una camminata è irrisorio, niente in contrario a camminare che fa bene ma non aspettatevi di smaltire decine di chili con delle passeggiatine.

si ma io non parlo di passeggiatine, parlo di camminate veloci di chilometri con annessi svariati piani di scale di corsa :asd:

Lo Zio
31-03-21, 14:08

ancora :asd:

megalomaniac
31-03-21, 14:10
Ogni mercoledì cucini lo spezzatino di cinghiale e ogni giovedì la ribollita?
Hai parecchio tempo libero

Maelström
31-03-21, 14:17
ancora :asd:

esci a camminare che c'è il sole

kyashan
31-03-21, 14:19
la gente ha voglia di tornare a camminare, vivere, sogna...
sbagliato topic

Lo Zio
31-03-21, 14:19
esci a camminare che c'è il sole

dopo, ora sono a lavoro :fag:

a proposito, hai mandato altri cv?

Maelström
31-03-21, 14:21
dopo, ora sono a lavoro :fag:

a proposito, hai mandato altri cv?

non servono curriculum, sono già a posto

Lo Zio
31-03-21, 14:22
bene :fag:

Maelström
31-03-21, 14:23
come l'oro, 6 ore al giorno e mezza giornata sempre libera

Lo Zio
31-03-21, 14:28
cosa potrebbe andare storto :fag:

Maelström
31-03-21, 14:29
la dieta

Para Noir
31-03-21, 14:35
1500 Cal al giorno grazie al cazzo che dimagrisci :asd:

Maelström
31-03-21, 14:36
Soon

https://www.youtube.com/watch?v=vGyHXW0lwZY

MaoMao
31-03-21, 14:36
Madonna, io mangio come un disperato.
(detto mentre sto mangiando 4 hamburger da 200g. a testa, solo per secondo)

Arnald
31-03-21, 14:47
Ogni mercoledì cucini lo spezzatino di cinghiale e ogni giovedì la ribollita?
Hai parecchio tempo libero
Ma neanche tanto. Capita la sera dopo cena che mi metto a fare entrambe, più una torta di verdure e sono a posto per le altre sere.
Poi sono un ninja in cucina, per me sono dei passatempi e non mi costano fatica

1500 Cal al giorno grazie al cazzo che dimagrisci :asd:

Eh, però non sembrano così poche!

Govny
31-03-21, 15:01
Chiamare spuntino un caffé all'americana mi sembra un eufemismo

Arnald
06-05-21, 14:36
Oggi controllino mensile, altri 2 kg andati via!
Pensavo di essere aumentato, data la quantità di cioccolata che mi sono mangiato da pasqua in poi.

Entro inizio estate conto di scendere sotto i 100. :smug:

maio
06-05-21, 14:46
Io ho iniziato a darmi una regolata da fine febbraio (dal 24 precisamente :tsk:) senza arrivare ad una dieta scientifica come quella in OP.
Ho cominciato a fare colazione (prima mi seccavo una moka di caffè e un paio di sigarette) mangiando un paio di fette biscottate e frutta secca. Ho eliminato i carboidrati (solo pasta integrale) e a pranzo mangio carne rossa o zuppe di legumi e cereali. A cena mi tengo leggero, a volte pollo, a volte pesce, a volte yogurt greco.
Però non sono un talebano: l'altra settimana tra giovedì e domenica ho mangiato fuori 2 sere (hamburgherazzo mutante) e a pranzo pasta (non integrale) alla carbonara sia sabato che domenica.
Ho anche ridotto un po' gli alcolici.

Poi faccio un po' di attività fisica: "corsetta" 5 volte a settimana alternando 500m di camminata veloce a 500/600m di corsa x5km nei feriali e x10km nei festivi. Poi faccio anche un po' di esercizi a casa: 4x20 di addominali, 3x20 di flessioni e (ad oggi) 45 sec di plank (ero partito da 30).

Così facendo ho perso circa 7 kg.

Per motivarmi penso alla scimmia di Bojack Horseman
https://thumbs.gfycat.com/AgonizingThreadbareGazelle-max-1mb.gif

Arnald
06-05-21, 16:04
Mi sembra molto più ferrea della mia, se non hai costanza rischi di romperti le palle. Immagina di vivere così per tutta la vita e valuta se è accettabile.

Non è proprio una dieta la mia, è più un tentativo di cambiare stile di vita.

Lo Zio
06-05-21, 16:07
mi sa che stasera kebab :uhm:

megalomaniac
06-05-21, 16:11
AHHH MA SEI SOPRA I 100

Mi ero perso questo piccolo dettaglio :smugdance:

maio
06-05-21, 21:42
Mi sembra molto più ferrea della mia, se non hai costanza rischi di romperti le palle. Immagina di vivere così per tutta la vita e valuta se è accettabile.

Non è proprio una dieta la mia, è più un tentativo di cambiare stile di vita.

Premetto che il mio non voleva essere un giudizio ne una gara a chi ce l'ha più p meno lungo, sto solo riportando la mia esperienza. Con "meno scientifica" intendevo che non peso le calorie e non ho giorni programmati. Anche la mia la considero un cambio di stile di vita: prima un piatto di pasta non era quasi mai inferiore ai 150gr e la bistecca/cotoletta + patate fritte per cena erano tautologici e con alcolici e super alcolici ci davo dentro abbastanza. Sinceramente pensare di continuare così non mi peserebbe anche perché mi concedo qualche più di uno sgarro e l'attività fisica, a livello di tempo, mi permette ugualmente di fare aperitivini e più in generale non va ad intaccare la mia vita sociale. E se ogni tanto corro 3 o 4 giorni a settimana invece dei 5 che mi sono prefissato pazienza (l'importante è che la deroga non diventi la regola).

Dehor
07-05-21, 00:57
sono anch'io in dieta, devo tornare un figurino entro l'estate (anche per provare a scoparmi una collega fit) :smug;

COLAZIONE (KCalorie 243)
Pane integrale: 50 gr.
Spremuta di arancia: 100 gr.
la colazione a me serve abbondante. Kcal 243 sticazzi, dopo mezz'ora di lavoro sono affamato e incazzoso :asd:

- - - Aggiornato - - -

Ah, il consumo irrisorio della camminata è abbastanza vero. Camminando spediti son 250-300 kcal all'ora, 4 gocciole pavesi :asd:
Certo facendolo tutti i giorni è un contributo.

Sinex/
07-05-21, 05:51
Stai perdendo troppo peso troppo in fretta....

Sicuro che qualcuno non ti stia somministrando delle chemioterapie a una tua insaputa?

Zephir
07-05-21, 10:41
Dehor e altri medici del foro: ma sta cosa del minimo 3 pasti + spuntini quanto fondamento ha? Specialmente con il trend del fasting (nelle sue varie accezioni) visto come potenzialmente molto interessante considerando il possibile nesso con l'autofagia cellulare e i vari meccanismi correlati alla longevità, che sembra smentire questa tesi?

Baggianate da ennesima fad diet?

Para Noir
07-05-21, 10:46
In teoria anche digerire consuma calorie, per cui tanti piccoli pasti è meglio di pochi grandi. Però il fasting di almeno 16 ore ogni tanto sì, funziona ancora meglio.

Biocane
07-05-21, 10:58
Oggi controllino mensile, altri 2 kg andati via!
Pensavo di essere aumentato, data la quantità di cioccolata che mi sono mangiato da pasqua in poi.

Entro inizio estate conto di scendere sotto i 100. :smug:

Bravo, non deve essere facile per i ciccioni rinunciare ad abbuffarsi, io lo faccio dai 25 anni e non riesco a stare a dieta se non nei momenti di stress. Ora vado a prendermi una bufala da 250 g e pane e un etto di salame per pranzo

Sinex/
07-05-21, 10:59
Meglio un fisting di 12 ore

Biocane
07-05-21, 11:01
Meglio un fisting di 12 ore

Ti riferivi al mio pranzo? Se non ti piace la mozzarella sei un serial killer

Baddo
07-05-21, 11:16
Il fasting sarebbe il digiuno interrmittente?
Lo feci di mia spinte a 18 anni, semplicemente saltavo la cena. In 5 o 6 mesi persi 40 kg di grasso.

Io cmq sta settimana ho perso 3 kg.

Arnald
07-05-21, 11:18
Bravo, non deve essere facile per i ciccioni rinunciare ad abbuffarsi, io lo faccio dai 25 anni e non riesco a stare a dieta se non nei momenti di stress. Ora vado a prendermi una bufala da 250 g e pane e un etto di salame per pranzo

Grazie, leggendo cosa stai per mangiare ho perso un altro etto. Di saliva

- - - Updated - - -

Stai perdendo troppo peso troppo in fretta....

Sicuro che qualcuno non ti stia somministrando delle chemioterapie a una tua insaputa?

No, però mi hai appena dato un'idea. Ho giusto un po' di amianto da parte, se mi prendo un tumore forse dimagrisco ancora più in fretta!

Mdk
07-05-21, 11:18
Il fasting sarebbe il digiuno interrmittente?
Lo feci di mia spinte a 18 anni, semplicemente saltavo la cena. In 5 o 6 mesi persi 40 kg di grasso.

Io cmq sta settimana ho perso 3 kg.

Quello è il fasting, Baddo
E a 18 anni per dimagrire basta respirare, anche se mangi un BigMac ogni ora

Lo Zio
07-05-21, 11:29

:asd:

Maelström
07-05-21, 12:49
Io sono magro e mangio molto ma faccio fatica a buttare su peso, non so come mai

Lo scorso fine settimana sono uscito a pedalare in montagna, giro di quasi 5 ore andatura tranquilla, bruciate circa 3000 kcal, altrimenti soliti 2-3 giretti settimanali da 1000-1500 kcal al colpo

Para Noir
07-05-21, 13:03
Io sono magro e mangio molto ma faccio fatica a buttare su peso, non so come mai

Lo scorso fine settimana sono uscito a pedalare in montagna, giro di quasi 5 ore andatura tranquilla, bruciate circa 3000 kcal, altrimenti soliti 2-3 giretti settimanali da 1000-1500 kcal al colpo

ipertiroidismo

Lo Zio
07-05-21, 13:15
oppure iperpedalismo :asd: dai , si spara milioni di km a velocità smodata, ovvio che non ingrassi :asd:

Biocane
07-05-21, 13:28
Quello è il fasting, Baddo

io fino ai 17 pesavo 55 kg per 1.83, praticamente un reduce di Birkenau, poi dai 18 mi è venuta voglia di mangiare e ho preso 20 kg, e peso 75 kg da allora.

Biocane
07-05-21, 13:34

io faccio 40 minuti di sport al giorno, e brucio 300 kcal, stop, per il resto praticamente sto fermo. Poi non so se il fatto di fare 40 minuti di sport intenso me ne faccia bruciare in realta' di piu', non lo so, a me piace il rilascio di dopamina dopo lo sforzo intenso, che peraltro dura parecchio. Il problema è che da quando hanno chiuso le palestre e le piscine, lo sforzo intenso è dedicato alla corsa, e a forza di fare scatti a 40 anni mi sto distruggendo e mi sento i muscoli ridigi, tra un po' rimarro' bloccato come successo a maggio dell'anno passato. Ho preso anche una cyclette con volano di resistenza 20kg, che alterno, pero' è una rottura di coglioni incredibile, lo alterno alla corsa, ma solo all'idea di inziare mi vien il vomito

Para Noir
07-05-21, 13:34
Cosa, il fasting? [semicit]

Lo Zio
07-05-21, 13:35
io faccio 40 minuti di sport al giorno, e brucio 300 kcal
300 kcal le bruci con una sega :asd:

Biocane
07-05-21, 13:36
io faccio 40 minuti di sport al giorno, e brucio 300 kcal
300 kcal le bruci con una sega :asd:

allora ne brucio 600

Dehor
07-05-21, 14:30
Dehor e altri medici del foro: ma sta cosa del minimo 3 pasti + spuntini quanto fondamento ha? Specialmente con il trend del fasting (nelle sue varie accezioni) visto come potenzialmente molto interessante considerando il possibile nesso con l'autofagia cellulare e i vari meccanismi correlati alla longevità, che sembra smentire questa tesi?

Baggianate da ennesima fad diet?

provato il digiuno intermittente (finestra 8 ore alimentazione + 16 digiuno)

ci sono degli studi che mostrano un effetto sulla perdita di peso (simile alla restrizione calorica, niente di drammatico chiaramente), sul benessere cardiovascolare e - ciò che trovo più interessante - sulle funzioni cognitive

Zephir
07-05-21, 16:00
provato il digiuno intermittente (finestra 8 ore alimentazione + 16 digiuno)

ci sono degli studi che mostrano un effetto sulla perdita di peso (simile alla restrizione calorica, niente di drammatico chiaramente), sul benessere cardiovascolare e - ciò che trovo più interessante - sulle funzioni cognitive

Ma la mia domanda era più sui tre pasti come colonne portanti della dieta, che senti sempre il "signora mia, la colazione non dev'essere mai saltata!".

Personalmente faccio 16:8 da più di tre anni (con sgarri regolari durante il weekend e senza proprio star lì con il cronometro), saltando la colazione, e sinceramente mi trovo molto bene...

Dehor
07-05-21, 16:05
Ma la mia domanda era più sui tre pasti come colonne portanti della dieta, che senti sempre il "signora mia, la colazione non dev'essere mai saltata!".

tradizione culturale più che necessità biologica.

Oltre a notevole soggettività interindividuale. C'è chi sta benissimo senza colazione; io invece posso eliminare abbastanza tranquillamente 1 pasto tra pranzo e cena (o sostituirli entrambi con piccoli spuntini) ma se non ho l'energia sufficiente la mattina sono rallentato e incazzoso :asd:

Borgo di Dio
07-05-21, 16:12
Camminare e correre non vuol dire niente, se non si sa quanto e a che velocità. Martedì ho camminato abbastanza da consumare 1600 calorie, per consumare lo stesso correndo ci vuole molto meno tempo ma un allenamento serio, camminare è alla portata di quasi tutti.

Dehor
07-05-21, 16:19
1600 kcal con una camminata "normale"... o pesi 180kg, o hai camminato 5+ ore, o sei andato giù pesante di dislivello, quindi non più camminata "normale"

Lo Zio
07-05-21, 16:29
ma ste calorie come le stimate? coi contapassi al polso? :asd:

Biocane
07-05-21, 16:42
ma ste calorie come le stimate? coi contapassi al polso? :asd:

Smartwatch, che valuta guardando il battito presumo

Lo Zio
07-05-21, 16:44
ah ok, col cazzo :snob:

:asd:

Borgo di Dio
07-05-21, 16:54
1600 kcal con una camminata "normale"... o pesi 180kg, o hai camminato 5+ ore, o sei andato giù pesante di dislivello, quindi non più camminata "normale"
Sono andato dal livello del mare fino su un monte di 700m di altitudine e ritorno, 4 ore. Chi ha detto che è "normale"? E' alla portata di chiunque non sia obeso o pigro, basta regolare l'andatura sulle proprie forze. Per correre e consumare 1600 calorie devi tarellare parecchio e non è alla portata di tutti.

Sinex/
07-05-21, 22:34
Per settare il vostro bruciagrassi sulle mie abitudini 1600 calorie quante seghe sarebbero?

Maelström
07-05-21, 22:56
Prova a segarti col cardiofrequenzimetro così ti fa la stima delle calorie bruciate

Sinex/
08-05-21, 00:02
Ok dove lo devo infilare questo caddiocoso

Ano o uretra

Biocane
08-05-21, 00:33
Ok dove lo devo infilare questo caddiocoso

Ano o uretra

Ma no, devi semplicemente allacciarlo al cazzo anziche' al polso

Baddo
08-05-21, 00:49
Oggi ho ripreso i 3 kg persi