Visualizza Versione Completa : 50ini interessanti (no scooter, no nostalgia)
Mio figlio ha 18 mesi, ma presto avrà 14 anni e gli romperò le palle perchè abbia un motorino e non un monopattino/iphone/fidget spinner.
Meglio prepararsi per tempo.
A parte il fatto che sembra abbiano un buco al posto del motore mi sembra interessante la Mash
http://www.mash-italia.it/moto/fifty-50cc/
http://www.mash-italia.it/wp-content/uploads/2016/11/50-Nero.jpg
http://www.mash-italia.it/moto/dirt-track-50/
http://www.mash-italia.it/wp-content/uploads/2018/07/DIRT_125_jaune_04-e1531381212797.jpg
La cosa più interessante è che con 2000€ ti porti a casa una moto con un look decente, al posto di quelle merde di scooter koreani.
Il problema è che mi sembrano monoposto.
- - - Updated - - -
Anche la Verve Moto ha qualche bel giocattolino a poco. Questa 2500€, però è 125
https://www.vervemoto.it/classic-s-125i-2019/
https://www.vervemoto.it/wp-content/uploads/2019/08/Verve-Moto-New-Classic-125i-Hotspot.jpg
A che gli serve se tanto per i prossimi anni non si potrà mai andare in giro?
Ah vanno ancora di moda tra i ragazzi? Io ne vedo sempre meno in giro.
A 14 anni ero un fiero possessore di un Gilera Typhoon con modifica Polini. Era leggerissimo, ma con delle gomme assolutamente inadatte. Spesso mi trovavo a scivolare via sull'asfalto come una saponetta senza neanche capire come fosse successo :asd:
il BUSTER
poi gli pigli le scarpe con le zeppe ed il bomber
e le paste per la disco la dome pome
Ma che è stammerda?
O gli prendi il 50ino da motocross, tanto rumore, zero velocità e pure la palle di cambiare 10 marce ad ogni semaforo, o un bel Booster/Scarabeo come tutti
il BUSTER
poi gli pigli le scarpe con le zeppe ed il bomber
e le paste per la disco la dome pome
Ed è subito tabbozz simulator :bua:
Vespa 50 Special elaborata Quattrini o Falc.
Ed è subito tabbozz simulator :bua:
incontra un metallaro e gli spacca tutte le ossa :snob:
incontra un trapper col monopattino che si pianta in un tombino e lascia i denti sul marciapiede
incontra un trapper col monopattino che si pianta in un tombino e lascia i denti sul marciapiede
ese magari
che il figlio abbia uno scooter è diventato il male minore, come cambiano i tempi
ho giusto comprato oggi uno Zip SP da sistemare, non sapendo come buttare i soldi :bua:
ho giusto comprato oggi uno Zip SP da sistemare, non sapendo come buttare i soldi :bua:
ti mando iban via mp :fag:
ho giusto comprato oggi uno Zip SP da sistemare, non sapendo come buttare i soldi :bua:Poi ci scippi le vecchie? :asd:
Io avevo la red rose 50ino :smug:
giocattolini tanto inutili quanto graziosi (un 50ino 4T è qualcosa che va oltre la definizione di "fermo"), ma da tempo i ragazzini han perso interesse per le motorette
Ai miei tempi i più fighi erano quelli col booster,se eri un tizio più tamarro, oppure la vespa (quella vecchia a marce ovviamente) se eri più tranquillo. Entrambi comunque con i motori rigorosamente truccati
Il booster di un mio amico faceva più di 100 ma non frenava un cazzo, mi ricordo ancora quando lo provai senza casco nel viale dietro casa sua :snob:
Ai miei tempi il booster era da tamarro, io fighetto aveva l’rs e il puoveroh lo zippo
Io avevo la red rose 50ino :smug:
era per fighetti
EDIT: azz, hai autodenunciato la tua fighettaggine
io ricordo che quelli fighi avevano il Phantom
Beh, i veri maschi alfa avevano la replica 125 e l'honda nsr
125 of course
125 of course
Io dopo la red rose ho avuto la mito 125, quella spaccava il culo.
Io avevo l'SR replica Romboni.
io ricordo che quelli fighi avevano il PhantomO l'aprilia SR liquid cooled max biaggi replica :snob:
Io dopo la red rose ho avuto la mito 125, quella spaccava il culo.Il mio sogno erotico dei 16 anni :nerd: nuova costava una fucilata e le poche usate che trovavo erano o alla fine o incidentate, quindi è rimasta un sogno irrealizzato :bua:
La red rose ce l'aveva un mio amico, non male ma il mio SR andava più forte :snob:
125 of courseRS Extrema, stupenda, seconda solo alla Mito, la NSR bella anche quella ma era la più lenta del trio, lenta per modo di dire perché arrivava ai 170 kmh :asd:
Certo che pensare che 30 anni fa davano in mano a ragazzini di 16 anni moto che facevano tranquillamente i 170/180kmh mi vengono i brividi :asd:
Pure io volevo la mito a 16 anni, mai presa alla fine :asd: Mi convinse il vicino di casa meccanico che parlava di costi di manutenzione assurdi ( e mio padre che non voleva che mi ammazzassi :bua: )
Pure io volevo la mito a 16 anni, mai presa alla fine :asd: Mi convinse il vicino di casa meccanico che parlava di costi di manutenzione assurdi ( e mio padre che non voleva che mi ammazzassi :bua: )Vero, la mito era un po' la Ferrari dei 125, costosissima da mantenere, quando uscì il nuovo modello replica della ducati 916 lo sburrometro raggiunse livelli incommensurabili :sbav:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210331/fb16af95c811c22bd3158be5ada52cfb.jpg
io non ho mai avuto una mazza :proud:
I veri fighettini con i soldi erano quelli con la Yamaha tzr
Almeno qui, 20 anni fa c'erano:
- scarabeo, per le fighe o che pensavano di esserlo
- booster, per i ragazzi che sapevano cosa volevano
- zip, per chi voleva moddare
- aprilia SR per gli indecisi
- aprilia RS per gli indecisi e dislessici
- aerox, il mio sogno bagnato da 14enne, alla fine costava una caterva e ce n'erano veramente pochi in giro ma dovevo includerlo nella lista :sisi:
e comunque si è trasformato in topicnostalgia
come da programma :fag:
O l'aprilia SR liquid cooled max biaggi replica :snob:Quella era anche l'anticamera della prima scopata.
Collegandomi al topic del cat calling, la più figa che veniva al mare, al solo sentire dire: " i miei mi prendono l'RS 125", aveva cambiato atteggiamento.
Poi ricevetti un mesto Spy 50, e continuai a seghe.
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Quella era anche l'anticamera della prima scopata.
purtroppo nel mio caso non funzionò :bua:
Dalle mie parti solo le 125 RS e Mito sortivano questo effetto ma erano economicamente insostenibili per i miei :cattivo:
Dalle mie parti solo le 125 RS e Mito sortivano questo effetto ma erano economicamente insostenibili per i miei :cattivo:Avevo letto RS :asd:
Tra 18 anni gireranno soltanto overcraft alimentati ad aglio, inutile pensarci adesso :snob:
- - - Aggiornato - - -
Dalle mie parti solo le 125 RS e Mito sortivano questo effetto ma erano economicamente insostenibili per i miei :cattivo:
Il trucco era imparare a ricoprire i finestrini con la carta di giornale :snob: Così i passanti si fermavano a leggere le notizie, e lei si eccitava tutta :snob:
RS Extrema, stupenda, seconda solo alla Mito, la NSR bella anche quella ma era la più lenta del trio, lenta per modo di dire perché arrivava ai 170 kmh :asd:
Certo che pensare che 30 anni fa davano in mano a ragazzini di 16 anni moto che facevano tranquillamente i 170/180kmh mi vengono i brividi :asd:
Non a caso molti di quei ragazzini non sono manco arrivati a fare la patente per la macchina
Non a caso molti di quei ragazzini non sono manco arrivati a fare la patente per la macchinacazzo dici :rotfl:
cazzo dici :rotfl:
I cadaveri spalmati contro un gard rail mica possono guidare
io ricordo che quelli fighi avevano il Phantom
Io ce l'avevo , lo ho ancora a dir la verità. E credo lo producano ancora. Cmq le mode erano territoriali, a Padova vendeva tanto l'f 10 , il typhoon e il replica, a Trani vedevo tantissimi booster e red rose.
L f 12 Phantom costava 4 milioni, 500 mila in più di f 10 e typhoon , però era più stabile e aveva dei freni superiori. Era molto sicuro. Peccato che la ripresa facesse cacare, problema risolto con una bella modifica alla marmitta
cazzo dici :rotfl:
eh ma secondo maelstrom tutti quelli che guidano moto muoiono male :asd:
comunque i 50cc 4 tempi non vanno una mazza ma fanno 50 chilometri con 1 litro e per usarli in città è come girare gratis
e non bruciano calorie
Zio na moto da quasi 200 all'ora a 16 anni, capisci amme', non giratela sempre per mettermi in bocca cose che non ho detto
ma sì ma sì :asd: ma hai sempre sti commenti da vecchio barbogio :asd:
Il mio sogno erotico dei 16 anni :nerd: nuova costava una fucilata e le poche usate che trovavo erano o alla fine o incidentate, quindi è rimasta un sogno irrealizzato :bua:
La red rose ce l'aveva un mio amico, non male ma il mio SR andava più forte :snob:
La red rose era bella da vedere ma era una schifezza, qualsiasi scooter le dava la pista. Praticamente era una peg Perego
Ma no, a volte sopravvivono :sisi:
Ma a 16 anni vi piaceva quella custom da terzo mondo???
le moto erano per boari e campagnoli, in citta' si utilizzava rigorosamente uno scooter e che fosse griffato, tutto il resto era out
La red rose era bella da vedere ma era una schifezza, qualsiasi scooter le dava la pista. Praticamente era una peg Perego
Avevo la classic 50, mi pare la differenza fosse nel numero di marce, 5 nel caso della classic e 3 nella red rose.
Era più veloce di qualunque cinquantino, a meno che non fosse stato portato ad 80. Se non ricordo male, eravamo sempre circa pari fino a che non ingranavo la terza. Credo sia stato merito della trasmissione a catena, più efficiente di cinghia e puleggia.
La mia era tipo questa:
https://i.ibb.co/8bLgVSw/528d051a1da7c32b020001d3.jpg
Sicuramente c'erano più ragazzine interessate a fare un giro o una foto sulla moto che non su uno scooter, e tanto bastava :asd:
Orrenda la red rose. Me lo vedo già il malvisto dalla figa che arriva con quell'aborto, ce l'ho davanti agli uochi.
Il mio sogno erotico dei 16 anni :nerd: nuova costava una fucilata e le poche usate che trovavo erano o alla fine o incidentate, quindi è rimasta un sogno irrealizzato :bua:
L’avevo trovata usata a 2.000.000 di lire , ci ho lavorato dietro un’estate.
Andava come una bestia , mi ricordo certe sere di ritorno sbronzo da serate con gli amici ai 170 in tangenziale, come non mi sia mai stampato è un mistero. Manutenzione non leggerà, soprattutto l’impianto elettrico era debolino e ci jo messo mano più volte.
La red rose come tutte le custom è molto divisiva. C’è chi la schifa , c’è chi la ama, sia tra uomini che donne.
Avevo la classic 50, mi pare la differenza fosse nel numero di marce, 5 nel caso della classic e 3 nella red rose.
Era più veloce di qualunque cinquantino, a meno che non fosse stato portato ad 80. Se non ricordo male, eravamo sempre circa pari fino a che non ingranavo la terza. Credo sia stato merito della trasmissione a catena, più efficiente di cinghia e puleggia.
La mia era tipo questa:
https://i.ibb.co/8bLgVSw/528d051a1da7c32b020001d3.jpg
Sicuramente c'erano più ragazzine interessate a fare un giro o una foto sulla moto che non su uno scooter, e tanto bastava :asd:Le Harley sono custom, le custom sono moto da vecchi, la Red rose è custom.
La RS 125 replica Chesterfield era una calamita per le ragazzine.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210401/d22078c210e6ffe9b21e53e3aaecb957.jpg
Il problema grosso delle custom 125 era il rumore del 2 tempi, uno la vedeva arrivare aspettandosi il classico rumore cupo del bicilindrico e invece era tipo l'intro di "Supergiovane"
Andava come una bestia , mi ricordo certe sere di ritorno sbronzo da serate con gli amici ai 170 in tangenziale, come non mi sia mai stampato è un mistero
Perché era una moto vera, impianto frenante e ciclistica erano da moto di cilindrata e potenza superiori, alla evolution poi aggiunsero anche l'ammortizzatore allo sterzo, però quest'ultima non riscosse il successo del precedente modello perché costava un'oscenità e giustamente uno a quel punto prendeva una moto di cilindrata superiore :bua:
Le ore che ho passato e guardare la EV in vetrina al concessionario cagiva/ducati ad ammirarla sbavando e sognando di salirci :cattivo:
Vi sbocco un ricordo. :asd:
Il Gilera DNA 50, fatta per chi voleva una moto, ma non era capace a cambiare marce.
https://i.ebayimg.com/images/g/uvEAAOSwrm5cRRI2/s-l300.jpg
A me piaceva esteticamente, ma chi l'aveva era preso/a per il culo a sangue, era una moto da handicappati. Però sotto sotto c'era un po' di invidia, perchè comunque costava un botto.
cmq i money che giravano negli anni 90, tutti che cagavano soldi, genitori che sganciavano milionate per i figli poco piu' che bambini...
cmq i money che giravano negli anni 90, tutti che cagavano soldi, genitori che sganciavano milionate per i figli poco piu' che bambini...
ora ne sganciano di più per un aifoen, eh
ora ne sganciano di più per un aifoen, eh
beh se rapportato al valore del prodosso sii, perchè spendere 1000 a 16 anni per un telefono e' da deficenti, pero' 4 milioni in rapporto al potere d'acquisto sono come 6000 euro oggi, piu' o meno....
Dalle mie parti sono arrivati prima i Malaguti F10, a seguito robe tipo lo scooter "sorriso" e dopo i vari phantom, booster, nrg, ntt, sr, e typhoon, qualcuno con l'aerox (che due coglioni i proprietari dell'aerox, si inventavano un sacco di balle sul perchè il loro scooter era migliore degli altri; nota: cazzorompi le balle a me? Io avevo il Ciao comprato usato :bua:).
RS sempre bellissima, ma quasi sempre in mano a figli di papà, così come scooter stellari tipo l' Italjet Formula/Dragster, Benelli 491 e Gilera Runner.
Qualcuno più grande con Honda CRE (il mio sogno bagnato, prima di scoprire le ragazze).
Verso il 2004 sono spariti tutti gli scooter dal paesino.
Il Runner ce lo ha avuto mio fratello. Una Mercedes rispetto al mio :asd:
Verso il 2004 sono spariti tutti gli scooter dal paesino.
E' passato Ciro Esposito col furgone?