PDA

Visualizza Versione Completa : Sandokan e Cicciariello



DigitalPayne
01-04-21, 11:59
Il clan dei Casalesi aveva pensato di assassinare Nicola Cosentino. L'allora potentissimo leader politico di centrodestra, sostiene il collaboratore di giustizia Nicola Schiavone, figlio del padrino Francesco detto "Sandokan", era stato convocato da uno dei capi dell'organizzazione, il cugino e omonimo del boss, Francesco Schiavone soprannominato "Cicciariello".

Ma non si era presentato all'appuntamento facendo infuriare il capoclan: "Mio zio Cicciariello voleva uccidere Cosentino e ci volle il bello e il buono per calmarlo - si legge nel verbale di Nicola Schiavone del 25 settembre 2018 - non lo ipotizzò, dette l'ordine". Secondo Schiavone junior, il progetto non si concretizzò per la presunta "mediazione" di altri due esponenti della cosca, Giuseppe Russo e Antonio Iovine.

Ma anche il figlio di "Sandokan" dice di aver meditato di colpire Cosentino perché l'ex deputato del Pdl non aveva dato seguito alla sua richiesta di indicargli un avvocato abile nei giudizi di Sorveglianza. Nicola Schiavone racconta di essersi espresso così parlando con un altro affiliato: "Per quanto mi riguarda, non mi dispiacerebbe fare l'agguato a Cosentino".

https://******.repubblica.it/cronaca/2021/04/01/news/casalesi_cosentino_uccidere-294640647/ (https://napoli.repubblica.it/cronaca/2021/04/01/news/casalesi_cosentino_uccidere-294640647/)

KymyA
01-04-21, 14:09
Mah, non mi hanno interpellato sulla questione. Mi sarei espresso dicendo che