PDA

Visualizza Versione Completa : Gelosia retroattiva



davj90
01-04-21, 12:16
Si,soffro di gelosia retroattiva con la mia attuale fidanzata, e non poco, fino a ieri non sapevo manco cosa fosse la gelosia retroattiva, e di ragazze ne ho avute diciamo il ''giusto''. Ma non ho mai provato niente di tutto questo, non me ne fregava di nulla dei loro ex o che, anzi, ero felice che aveva scelto me e non più loro....
Ma con lei no, soffro, e molto, non solo dei sui ex ma anche delle ''storielle'', voglio dire, chi non ha mai avuto delle serate da una notte e via dal '' non voglio niente di seriò'' e anche lei ne ha avute e sono proprio quelle le storie che più mi fa esplodere dentro, ritorcere lo stomaco, mi offusca la mente, pensando anche di lasciare stare per cercare un'altra storia che magari non si manifesta questo sentimento.

Ma poi, pensandoci bene dico che non avrebbe senso, non è la soluzione in fondo sono storie passate, e ora è qui, il presente conta, il passato è passato come si dice...quindi mi sforzo a non pensarci ma ogni tanto per un motivo o per un'altro mi ritornano in mente queste storielle, che in fin dei conti non so manco nei particolari come siano andate, non perchè non me le vuole raccontare, anzi,è lei a dire che forse mi aiuterebbe a non pensarci più...ma è perché sono proprio io a non volerle sentirle.

Forse devo solo pensare al fatto che adesso è qui,con me, vicino a me, insieme a me, e ha scelto me e nessun'altro e che il passato non è possibile cambiarlo, ma il futuro insieme a lei si....

golem101
01-04-21, 12:39
Non ho capito, stai male perchè lei "ha fatto cose"? Che tu stesso definisci come del tutto normali, chi non le ha mai fatte eccetera.

O chessò, se ne vanta? Fa dei paragoni poco lusinghieri? O sei tu che ti fai dei film in testa? O ancora, è banale doppiopesismo "io sì, ma lei proprio no"?

Don Luca
01-04-21, 13:11
E' tutto sbagliato, ma il grosso dello sbagliato sta qua:


Forse devo solo pensare al fatto che adesso è qui,con me, vicino a me, insieme a me, e ha scelto me e nessun'altro e che il passato non è possibile cambiarlo, ma il futuro insieme a lei si....

No, quello che devi pensare è che ora te la scopi te e solo te.
E tutte le volte che vuoi.
In tutte le posizioni e in tutti i suoi sacri orifizi.

Gli altri no.
O almeno lo spero per te.

Fine del thread.

P.S.: e per inciso, ci sono passato pure io e l'ho sorpassata quando poi mi sono fatto il ragionamento di cui sopra.

Necronomicon
01-04-21, 13:37
Beh oddio, dipende se la gente con cui ha avuto queste storielle ancora circola e ronza intorno a lei.

Major Sludgebucket (ABS)
01-04-21, 14:56
Le storie di molti femminicidi sono iniziate così :snob: .

EddieTheHead
01-04-21, 16:26
https://www.youtube.com/watch?v=TeuFD9rZO0A

Azad
01-04-21, 17:10
https://i.imgur.com/2MSLu0q.jpg

Comunque io sono dell'idea che il passato - che si tratti di esperienze di succhiosturbo con risucchio elicoidale a tutta la squadra di calcetto del liceo, residui materiali e immateriali di vecchie relazioni, persino ex che sono rimasti amici/che - non sia negoziabile.
Io non ho intenzione di chiederne conto e soddisfazione a te, e se tu lo fai quella è la porta.

Poi, se invece viene proprio a raccontarti che Gigio ce l'aveva più duro che tura, più duro che tocca e che ti vuole bene ti ama sta con te, però come la scopava Gigio non la scopa nessuno...ecco, quello sarebbe tutto un altro discorso.

EDIT

Giusto per redere questo mio post un po' più costruttivo :asd: com'è che proprio stavolta è diverso e ti trovi ad essere geloso, quando non ti capitava con altre ragazze?

newcomen
02-04-21, 10:20
io con la gelosia retroattiva ci sono andato ai matti, e ancora adesso alcune cose non le posso proprio pensare che ci sto male...

e sono sposato da 11 anni eh...
e ancora niente
non me le levo dalla testa

Don Luca
02-04-21, 13:02
https://i.imgur.com/2MSLu0q.jpg

Ti prego dimmi che è parte di un fumetto e non è solo questa tavola :rotfl:

WhiteMason
02-04-21, 13:06
Sono qui per lo stesso motivo. :asd:

Azad
02-04-21, 17:43
Ti prego dimmi che è parte di un fumetto e non è solo questa tavola :rotfl:

No, no, fa parte di un fumetto, ma questo è solo un siparietto comico in cui il protagonista va a cena dai genitori della sua ragazza e il babbo tira fuori questa perla. In realtà è un fumetto di supereroi in cui, tra gli stereotipi di genere usati con creativa sagacia, si spaccano di botte fortissimo strappandosi gli intestini e dandosi i pugni così forte che le ossa del gomito vengono fuori dalla spalla :asd:

Il titolo è INVINCIBLE
Consigliatissimo :asd:

Don Luca
02-04-21, 20:09
Ahh speravo avesse un seguito o cmq fosse una serie che girava attorno a quell'evento :asd:

Peccato :asd:

Picard
02-04-21, 23:36
io con la gelosia retroattiva ci sono andato ai matti, e ancora adesso alcune cose non le posso proprio pensare che ci sto male...

e sono sposato da 11 anni eh...
e ancora niente
non me le levo dalla testa

Here here!

balmung
03-04-21, 22:52
imho certe cose meglio ignorarle. O almeno non sapere i dettagli.

Milton
06-04-21, 18:22
Sinceramente non riesco proprio a capire dove starebbe il problema.

Don Luca
06-04-21, 19:54
Il problema sorge nel momento in cui si fa ficcare dai suoi ex.

Tutto qua.

Karas
09-04-21, 22:39
Se entri nella spirale degli "ex piu migliori" sei fottuto, e inizi a sminuirti ai suoi occhi. Gli si seccherà solo al pensiero di dartela. Quindi amico mio, autostima.

Azad
10-04-21, 00:29
Se entri nella spirale degli "ex piu migliori" sei fottuto, e inizi a sminuirti ai suoi occhi. Gli si seccherà solo al pensiero di dartela. Quindi amico mio, autostima.

Ma secondo me non è il problema che pensi che gli ex siano più migliori, è che ti fissi sull'immagine del tutto autocostruita (evocata con incredibile realismo in ogni suo minimo dettaglio) di lei tutta sudata che si gira da sopra una spalla, inarca la schiena, spinge col bacino e mugola "EX, sputami in bocca e sborrami nel culo" e di botto lo stomaco ti casca nel vuoto e ti ritrovi a fissare un punto per due ore con la voglia di vivere ridotta a zero.

Vox
22-04-21, 05:37
Si,soffro di gelosia retroattiva con la mia attuale fidanzata, e non poco, fino a ieri non sapevo manco cosa fosse la gelosia retroattiva, e di ragazze ne ho avute diciamo il ''giusto''. Ma non ho mai provato niente di tutto questo, non me ne fregava di nulla dei loro ex o che, anzi, ero felice che aveva scelto me e non più loro....
Ma con lei no, soffro, e molto, non solo dei sui ex ma anche delle ''storielle'', voglio dire, chi non ha mai avuto delle serate da una notte e via dal '' non voglio niente di seriò'' e anche lei ne ha avute e sono proprio quelle le storie che più mi fa esplodere dentro, ritorcere lo stomaco, mi offusca la mente, pensando anche di lasciare stare per cercare un'altra storia che magari non si manifesta questo sentimento.

Ma poi, pensandoci bene dico che non avrebbe senso, non è la soluzione in fondo sono storie passate, e ora è qui, il presente conta, il passato è passato come si dice...quindi mi sforzo a non pensarci ma ogni tanto per un motivo o per un'altro mi ritornano in mente queste storielle, che in fin dei conti non so manco nei particolari come siano andate, non perchè non me le vuole raccontare, anzi,è lei a dire che forse mi aiuterebbe a non pensarci più...ma è perché sono proprio io a non volerle sentirle.

Forse devo solo pensare al fatto che adesso è qui,con me, vicino a me, insieme a me, e ha scelto me e nessun'altro e che il passato non è possibile cambiarlo, ma il futuro insieme a lei si....

Stai sereno te ne ha raccontate meno della metà e tu già la consideri una idrovora.
E la strada è ancora lunga, verso la fine avrà visto più schizzi della chiglia del Titanic

MrVermont
22-04-21, 10:19
Ma secondo me non è il problema che pensi che gli ex siano più migliori, è che ti fissi sull'immagine del tutto autocostruita (evocata con incredibile realismo in ogni suo minimo dettaglio) di lei tutta sudata che si gira da sopra una spalla, inarca la schiena, spinge col bacino e mugola "EX, sputami in bocca e sborrami nel culo" e di botto lo stomaco ti casca nel vuoto e ti ritrovi a fissare un punto per due ore con la voglia di vivere ridotta a zero.:bua:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

WhiteMason
22-04-21, 10:25
Ma secondo me non è il problema che pensi che gli ex siano più migliori, è che ti fissi sull'immagine del tutto autocostruita (evocata con incredibile realismo in ogni suo minimo dettaglio) di lei tutta sudata che si gira da sopra una spalla, inarca la schiena, spinge col bacino e mugola "EX, sputami in bocca e sborrami nel culo" e di botto lo stomaco ti casca nel vuoto e ti ritrovi a fissare un punto per due ore con la voglia di vivere ridotta a zero.

Mmm, secondo me ci siamo vicini, ma la dinamica non è ancora a fuoco... :pippotto:

Lars_Rosenberg
22-04-21, 10:58
Sentimento abbastanza normale credo, l'ho provato anche io qualche volta.
Quando tieni molto a una persona vorresti che fosse solo tua. Razionalmente è una cosa abbastanza stupida, ma emotivamente succede.
Sono d'accordo con chi dice che meno sai e meglio è.

Pickman
03-09-22, 12:24
https://www.youtube.com/watch?v=TeuFD9rZO0A

top answer of the year. 36!!