Accedi

Visualizza Versione Completa : Lei non usa Tinder

Necronomicon
01-04-21, 13:54
Quando le chiedi il numero di telefono, ti detta il fisso di casa. «Il cellulare non ce l’ho», precisa. Laura Vallaro ha 20 anni, abita a Chieri e vive senza smartphone per scelta. È al secondo anno di Scienze forestali a Torino, da poco eletta tra i portavoce nazionali dei Fridays For Future. Sembra una ragazza del secolo scorso, ma non lo è.

Come mai non hai il cellulare?
«All’inizio è stata una scelta dei miei genitori, che non l’hanno mai avuto. Quando io e mio fratello eravamo piccoli temevano gli eventuali danni delle onde elettromagnetiche su organismi ancora in crescita».

https://torino.corriere.it/piemonte/21_marzo_30/torino-ventenne-felice-che-vive-senza-smartphone-aa57f036-9180-11eb-b915-3b2dfadfa4ac.shtml

Una scelta di non usare i telefonini, poi però...

Sei sui social?
«Ho il computer, la mail e utilizzo il numero fisso per whatsapp che ho attivato da poco per il gruppo Scout, altrimenti restavo fuori dalle discussioni soprattutto ora che ci si vede di meno. Uso Telegram con i Fridays e gli amici. Sono anche su Instagram. Per questi social basta avere la mail, non è necessario un telefono mobile».

Come e quando ti colleghi?
«Quando arrivo a casa, accendo il computer e guardo i messaggi. Con la pandemia è cambiato molto, sto più tempo a casa rispetto a prima. Uso il computer per seguire le lezioni a distanza quindi resto più connessa ai social. Prima invece lo utilizzavo la sera o il pomeriggio quando tornavo dall’Università».

Tanto vale allora averlo il telefonino, che cavolo :asd:

macs
01-04-21, 14:04
C'è comunque una bella differenza tra utilizzare questa roba quando si è a casa a non fare un cazzo invece che stare a capo chino sul cellulare ovunque ci si trovi :asd:

Io per quanto mi riguarda butterei lo smartphone nel cesso se non fosse per whatsapp che ormai uso al posto di telefonate e messaggi :sisi:

Moloch
01-04-21, 14:04
mannaggia al papa, fino a che grillo forniva una parrocchia ai coglioni quelli non andavano a disseminarsi in giro

Walter Texas Ranger
01-04-21, 14:08
cioè il corriere ha fatto un articolo su una che non usa gli smarfòn?
wow..magari per contattarla le hanno mandato un sms sul cell

Mdk
01-04-21, 14:14
Comunque sia Whatsapp che Telegram necessitano di un cellulare su cui ricevere gli sms per i codici di verifica, inoltre WA senza un cellulare non funziona dato che non ci sono app per PC
0/10, una montagna di bugie

Walter Texas Ranger
01-04-21, 14:28
Comunque sia Whatsapp che Telegram necessitano di un cellulare su cui ricevere gli sms per i codici di verifica, inoltre WA senza un cellulare non funziona dato che non ci sono app per PC

mi pare che esista whatsapp desktop per windows 10 64 bit..non so poi come sia o che funzionalità abbia..a me fa venire i dubbi su instagram che da pc è praticamente inutilizzabile, non puoi neanche caricare le foto (però puoi aggirare il problema affidandoti a robe tipo user agent switcher)

medioman.

forse usa Bluestacks?
chiedo, mai usato un emulatore android

Biocane

È il corriere :sisi:

Mdk
01-04-21, 14:29
mi pare che esista whatsapp desktop per windows 10 64 bit..non so poi come sia o che funzionalità abbia..a me fa venire i dubbi su instagram che da pc è praticamente inutilizzabile, non puoi neanche caricare le foto (però puoi aggirare il problema affidandoti a robe tipo user agent switcher)

No, Whatsapp su PC è un mirror del cellulare, se è offline o spento non puoi usarlo, perchè praticamente i tuoi messaggi o foto che invii dal PC in realtà arrivano al telefono e poi partono da li

- - - Aggiornato - - -

forse usa Bluestacks?
chiedo, mai usato un emulatore android

Resta il punto che serve un numero di cellulare per verificare l'identità

Biocane
01-04-21, 14:32

È molto più facile che l'articolo, già di per se inutile, sia una stronzata, anche perché se hai Instagram e whatsapp a quel punto prendi anche il tel. probabilmente sui monti non prende un cazzo e quindi la cessa avrà detto allo zio che conosce il giornalista della sezione locale del corriere , che lei non usa mai il cell., lui avrà capito male e il giornalista l ha chiamata sullo smartphone, lei avrà detto.che lo zio è un coglione e lui"si ma se faccio un articolo e lo romanzo un po' ti andrebbe bene?" "Come ti pare"

Walter Texas Ranger
01-04-21, 15:10
È molto più facile che l'articolo, già di per se inutile, sia una stronzata, anche perché se hai Instagram e whatsapp a quel punto prendi anche il tel. probabilmente sui monti non prende un cazzo e quindi la cessa avrà detto allo zio che conosce il giornalista della sezione locale del corriere , che lei non usa mai il cell., lui avrà capito male e il giornalista l ha chiamata sullo smartphone, lei avrà detto.che lo zio è un coglione e lui"si ma se faccio un articolo e lo romanzo un po' ti andrebbe bene?" "Come ti pare"

:asd: potrebbe anche essere...googlando però dice che si può anche usare whatsapp usando un numero fisso :uhm: bufala?
magari fa mirror da pc usando la sim di suo fratello :asd:

Maelström
01-04-21, 15:46

A dire il vero WA su pc l'ho usato pure io un paio d'anni fa che avevo scassato lo smartphone in attesa di avere quello nuovo, per i codici di verfica basta anche un telefono vecchia scuola

Mdk
01-04-21, 16:13
A dire il vero WA su pc l'ho usato pure io un paio d'anni fa che avevo scassato lo smartphone in attesa di avere quello nuovo, per i codici di verfica basta anche un telefono vecchia scuola

Nope, provaci pure, se il tuo telefono non è collegato a internet non puoi usare WA da PC, non si scappa
A meno che non parli di emulare Android su PC allora è un altro conto

- - - Aggiornato - - -

:asd: potrebbe anche essere...googlando però dice che si può anche usare whatsapp usando un numero fisso :uhm: bufala?
magari fa mirror da pc usando la sim di suo fratello :asd:

Whatsapp business può usare il fisso, mi pare, ma non penso sia il suo caso

EddieTheHead
01-04-21, 16:13
ma è figa?

Zhuge
01-04-21, 18:40
14 messaggi per arrivarci, un nuovo record

J4Edging

sacramen
01-04-21, 19:31
14 messaggi per arrivarci, un nuovo record

J4Edging

Segno che a fronte del ritardo mentale non c'è phiiga che tenga :sisi:

Tra l'altro, non usa lo smartphone per evitare onde elettromagnetiche però usa un PC che consuma tipo 10 volte tanto e ad elettromagnetismo scansete...
Però è ecologista...

Necronomicon
01-04-21, 19:36
C'è la foto nel link primo post, comunque

EddieTheHead
01-04-21, 19:50
io vedo un paywall

Lux !
01-04-21, 20:05
cioè il corriere ha fatto un articolo su una che non usa gli smarfòn?
wow..magari per contattarla le hanno mandato un sms sul cell

Potevano chiedere a me :no:

MrBungle
01-04-21, 20:12
E' un cesso. Avrà abbandonato la tecnologia dopo aver postato le sue foto sui social senza avere apprezzamenti e riscontro maschile.

http://i.cdn-vita.it/blobs/variants/7/9/b/6/79b6af29-dcbb-4bcd-b2ae-43751d19d9d7_large.jpg?_637261630851603671

E' pure una stracciamaroni ambient-fag alla Greta Thunberg...

- - - Aggiornato - - -

Intanto posta con una certa frequenza su facebook e instagram
https://www.facebook.com/laura.vallaro.3
https://www.instagram.com/lauravallaro

Ah, la coerenza femminile...

MaoMao
01-04-21, 20:29
Bei tempi quando non c'era i telefonini.
La sera tornavamo stanchi con il calesse, mangiavamo in po' di pane duro ammorbidito con l'acqua e sentivamo le storie attorno al focolare.
Andavamo a letto presto e la mattina ci svegliavamo prima del sole.
L'aria era più pulita, il pane sapeva di pane, l'acqua di acqua e tutto intorno era orto.

Cek
01-04-21, 21:57
Beh non ha tutti i torti

Almeno quando si è fuori non si tiene latesta sempre piegata di fronte a sto cazzo di telefono

Ciome
01-04-21, 22:08

https://www.whatsapp.com/download?_fb_noscript=1

sarò stato ninjato n volte

Mdk
02-04-21, 07:56
https://www.whatsapp.com/download?_fb_noscript=1

sarò stato ninjato n volte

Minchia ma li leggete i link prima di postarli? Sei stato ninjato e smentito

Windows 8 and higher (32-bit version). WhatsApp must be installed on your phone.
By clicking the Download button, you agree to our Terms & Privacy Policy.

Per la quarta volta (mi pare), l'app per PC è solo un fottutissimo mirror di quello che hai sul telefono, Whatsapp non tiene i messaggi su un server centrale come invece fa Telegram e, literally, chiunque altro

Tene
02-04-21, 08:29
Beh non ha tutti i torti

Almeno quando si è fuori non si tiene latesta sempre piegata di fronte a sto cazzo di telefono

Su questo hai ragione.. Però non è che non devi avere il cellulare in assoluto. Basta averlo e saperlo usare con cognizione.

Stefansen
02-04-21, 10:58
Non sarò al livello di questa tizia ma anch'io preferisco usare mille volte il PC piuttosto che lo smartphone.
E tra tutte quelle applicazioni che richiedono il numero del cell al posto di una normale email per l'attivazione le scanso a prescindere. Tranne purtroppo WA che ormai sei obbligato ad avere sennò stai fuori dal mondo ma che mi limito ad usare solo come alternativa "gratis" agli ormai desueti SMS

Decay
02-04-21, 11:16
Dai tutto sto hate per una bionda pcista non lo condivido

Para Noir
02-04-21, 11:41

Infatti sta cosa mi fa girare vorticosamente il cazzo, idem per la banca, l'ho già detto. Sta cosa che uno DEVE avere uno smartphone mi manda davvero in bestia. Se è scarico, se te lo sei dimenticato ecc. rimani bloccato, anche se sei davanti ad un computer con connessione in fibra da venti gigatoni al secondo. È ridicolo. A sto punto voglio una e-sim sottopelle che funziona ovunque e con qualsiasi device.

Tene
02-04-21, 13:48
Beh per la banca devi comunque averlo per la verifica in due passaggi, e non è una brutta cosa :asd:

Ma in generale concordo, soprattutto per Whatsapp. :sisi:

ND
02-04-21, 13:53
Infatti sta cosa mi fa girare vorticosamente il cazzo, idem per la banca, l'ho già detto. Sta cosa che uno DEVE avere uno smartphone mi manda davvero in bestia. Se è scarico, se te lo sei dimenticato ecc. rimani bloccato, anche se sei davanti ad un computer con connessione in fibra da venti gigatoni al secondo. È ridicolo. A sto punto voglio una e-sim sottopelle che funziona ovunque e con qualsiasi device.

in before gang rumene dedite a tagliare braccia per fottere soldi.

Para Noir
02-04-21, 14:17
Beh per la banca devi comunque averlo per la verifica in due passaggi, e non è una brutta cosa :asd:

Ma in generale concordo, soprattutto per Whatsapp. :sisi:

Infatti, ma è assurdo. E se lo perdo o me lo rubano o si è brickato con un aggiornamento e mi dovesse servire avere accesso al conto in quei giorni? Mica riavere uno smartphone e una nuova sim è sempre fattibile al volo

Mdk
02-04-21, 14:23
Infatti, ma è assurdo. E se lo perdo o me lo rubano o si è brickato con un aggiornamento e mi dovesse servire avere accesso al conto in quei giorni? Mica riavere uno smartphone e una nuova sim è sempre fattibile al volo

Beh, capisco che hai dei traumi dovuti alle tue esperienze passate con Apple, ma potresti sempre passare ad Android e vivere senza problemi

macs
02-04-21, 14:32
Bei tempi quando non c'era i telefonini.
La sera tornavamo stanchi con il calesse, mangiavamo in po' di pane duro ammorbidito con l'acqua e sentivamo le storie attorno al focolare.
Andavamo a letto presto e la mattina ci svegliavamo prima del sole.
L'aria era più pulita, il pane sapeva di pane, l'acqua di acqua e tutto intorno era orto.

E la figa non sa più di niente da quando hanno inventato il bidet.

Para Noir
02-04-21, 16:04
Beh, capisco che hai dei traumi dovuti alle tue esperienze passate con Apple, ma potresti sempre passare ad Android e vivere senza problemi

Ma infatti l’ho scritto pensando ai poveracci che aggiornano Android :asd: ma se gli si scassa vanno al supermercato sottocasa e se ne comprano un altro con 50€. Il problema è che se io devo comprare un iPhone perché me l’hanno rubato devo sganciare 800€

pietreppaolo
02-04-21, 17:28
Per me la ragazza è caruccia.

MaoMao
02-04-21, 17:33
Per me la ragazza è caruccia.

Tutto inutile; qualcuno si segherà ugualmente su di lei.

Nico
02-04-21, 19:50
Boh di persè potrebbe essere una cosa positiva non avere sta "dipendenza" però finisce che fa il giro e diventa lo specchio di una persona che ha diversi problemi.

Perché diciamocelo, uno può essere equilibrato e non doversi isolare in Eremo e gridare al mondo che zappa la terra per scoprire i valori antichi.

Puoi avere un telefono e usarlo come una persona normale o lasciarlo spento e imporsi di usarlo una mezz'ora (escluso il lavoro) o decidere di non iscriversi ai social e vivere comunque con uno smartphone in tasca, per ogni necessità utile

ciro85
02-04-21, 21:57
Per la banca penso sia una direttiva europea la verifica da cellulare. Hanno eliminato il token fisico perché poco sicuro.

Mdk
02-04-21, 23:11
Per la banca penso sia una direttiva europea la verifica da cellulare. Hanno eliminato il token fisico perché poco sicuro.

Confermo, e gli unici ad essersi lamentati sono vecchi e complottisti
E Para

Para Noir
03-04-21, 00:18
Confermo, e gli unici ad essersi lamentati sono vecchi e complottisti
E Para

Io dico solo che dobbiamo trovare un metodo migliore

Tene
03-04-21, 01:30
Comunque l'autenticazione in due fattori via smartphone non è legata ad un unico telefono, ho acceso il mio vecchio cellulare e arrivavano anche lì le notifiche.

Quindi se ne avevi attivato uno in passato, puoi usarlo come muletto d'emergenza.

Para Noir
03-04-21, 07:37
Comunque l'autenticazione in due fattori via smartphone non è legata ad un unico telefono, ho acceso il mio vecchio cellulare e arrivavano anche lì le notifiche.

Quindi se ne avevi attivato uno in passato, puoi usarlo come muletto d'emergenza.

Per dire, sono meno sicuri ma preferisco di gran lunga gli sms, quelli mi arrivano anche sul computer tramite iMessage

squallwii
03-04-21, 08:21
A parte che sarà tutto falso, infatti è quel cesso del corriere, ma mi domando come pensa di accedere al suo conto in banca (psd2), abilitarsi lo spid lvl 2, e in prossimo futuro accedere al telelavoro se non è connessa dal cellofono :fag:

Lux !
03-04-21, 09:15
Io dico solo che dobbiamo trovare un metodo migliore

C'è il fido2, ma chissà quando si decideranno ad implementarlo.

Mdk
03-04-21, 10:18
Per dire, sono meno sicuri ma preferisco di gran lunga gli sms, quelli mi arrivano anche sul computer tramite iMessage

Non penso che se l'iPhone sia offline tu riceva l'sms sul PC, visto che non è possibile recapitarlo
Se fosse un messaggio via dati, come fa anche Google, allora forse si, ma dubito che le banche usino robe così elaborate altrimenti tanto vale usare WhatsApp o Telegram che sono indipendenti dall'OS, ma poi torniamo comunque all'obbligo di avere un cellulare (cioè con Telegram volendo no)
L'alternativa sarebbe usare l'email, forse, ma non credo sia più sicura di un SMS/app bancaria installata su singolo device

tigerwoods
03-04-21, 11:13
Per dire, sono meno sicuri ma preferisco di gran lunga gli sms, quelli mi arrivano anche sul computer tramite iMessageAuthy te lo puoi installare anche su pc

Sei proprio un apple cuck:snob:

Kinto
03-04-21, 11:19
mannaggia al papa, fino a che grillo forniva una parrocchia ai coglioni quelli non andavano a disseminarsi in giro

Grillo come Gheddafi

Para Noir
03-04-21, 11:37
Non penso che se l'iPhone sia offline tu riceva l'sms sul PC, visto che non è possibile recapitarlo
Se fosse un messaggio via dati, come fa anche Google, allora forse si, ma dubito che le banche usino robe così elaborate altrimenti tanto vale usare WhatsApp o Telegram che sono indipendenti dall'OS, ma poi torniamo comunque all'obbligo di avere un cellulare (cioè con Telegram volendo no)
L'alternativa sarebbe usare l'email, forse, ma non credo sia più sicura di un SMS/app bancaria installata su singolo device

Ecco telegram o signal o altri sistemi di messaggistica indipendenti dalla piattaforma sarebbero una buona cosa. O SMS almeno li puoi ricevere anche con un telefono da 20€ in caso di emergenza. O il sistema che dice Lux. Cioè io non so cosa sia meglio, ma l'obbligo di avere uno smartphone aggiornato e funzionante sempre sottomano mi pare una cosa eccessiva. Roba che se ti rubano il telefono non puoi entrare nel tuo conto corrente della banca finché non compri un telefono nuovo, non ti fanno una sim nuova col tuo numero, non riconfiguri tutto pregando che il vecchio telefono non avesse un id univoco per cui devi anche fartelo togliere dai sistemi chiamando l'assistenza (capitato con una vecchia postepay). Finché va tutto bene è tutto bello, ma la volta che ti capita una cosa del genere vedrai quante bestemmie

Kinto
03-04-21, 11:46
GOOGLE AUTHENTICATOR o roba simile

Fanculo gli sms per l'autentificazione a 2 fattori.

Finchè si sta in un paese civile tutto ok...poi in altri paesi come il Mozambico non arrivano (manco se la sim aggancia il segnale con un operatore locale) e tu ti INCULI!
Un susseguirsi di scarico barile che....AAAAAAARGH SCLEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Para Noir
03-04-21, 13:12
Ecco esatto, ci vorrebbe una due fattori dove il device in mio possesso è il computer, non lo smartphone. Ora cerco autenticatori open source MacOS

Para Noir
03-04-21, 13:15
Ok andrò di Authy, resta il problema delle banche