Devil Master
01-04-21, 14:39
Sono un lettore di TGM di lunghissima data. Il primo numero che ho comprato è quello di maggio 1995, ma prima la leggevo a scrocco, quindi sono a conoscenza del pesce d'aprile del 1995: Monolith.
All'inizio non gli avevo dato peso, perchè nè dalle immagini, nè dalle descrizioni, riuscivo a capire come si dovesse giocare. Solo 3 anni dopo, quando ho letto la preview di Sentinel Returns e ho scaricato il primo Sentinel per giocarci con WinUAE, ho capito che giocone sarebbe stato Monolith... se solo fosse esistito veramente.
Da un anno a questa parte, per cause di forza maggiore che conosciamo purtroppo tutti, mi sono trovato con un sacco di tempo libero a disposizione, allora ho deciso di sfruttarlo per realizzare quel sogno che mi portavo dietro sin dall'adolescenza. Dopo aver creato i modelli 3D, ho lanciato il mai troppo elogiato Dark Basic Pro e mi sono messo a scrivere codice. Movimenti della telecamera, creazione del terreno, movimenti dei nemici, interazione con i nemici, gestione dei menu, e una cutscene finale che avesse più senso di quella di Sentinel Returns.
Il risultato finale... eccolo qua! https://devilmaster.altervista.org/monolith.html
Se avete mai desiderato giocare a Monolith, ora potete farlo veramente!
Un paio di screenshots (sotto spoiler per non sformattare):
http://devilmaster.altervista.org/monolith03.png
http://devilmaster.altervista.org/monolith06.png
All'inizio non gli avevo dato peso, perchè nè dalle immagini, nè dalle descrizioni, riuscivo a capire come si dovesse giocare. Solo 3 anni dopo, quando ho letto la preview di Sentinel Returns e ho scaricato il primo Sentinel per giocarci con WinUAE, ho capito che giocone sarebbe stato Monolith... se solo fosse esistito veramente.
Da un anno a questa parte, per cause di forza maggiore che conosciamo purtroppo tutti, mi sono trovato con un sacco di tempo libero a disposizione, allora ho deciso di sfruttarlo per realizzare quel sogno che mi portavo dietro sin dall'adolescenza. Dopo aver creato i modelli 3D, ho lanciato il mai troppo elogiato Dark Basic Pro e mi sono messo a scrivere codice. Movimenti della telecamera, creazione del terreno, movimenti dei nemici, interazione con i nemici, gestione dei menu, e una cutscene finale che avesse più senso di quella di Sentinel Returns.
Il risultato finale... eccolo qua! https://devilmaster.altervista.org/monolith.html
Se avete mai desiderato giocare a Monolith, ora potete farlo veramente!
Un paio di screenshots (sotto spoiler per non sformattare):
http://devilmaster.altervista.org/monolith03.png
http://devilmaster.altervista.org/monolith06.png