Visualizza Versione Completa : Mi è appena arrivato
Mi è appena arrivato un sms di Intesa San Paolo dove dice che la mia carta è stata bloccata per mancato aggiornamento delle credenziali.
Nel messaggio fornisce direttamente il link per aggiornare le credenziali.
Peccato che la mia banca non sia quella :fag:
https://www.difesaesicurezza.com/areariservatacat/cybercrime-nuova-campagna-smishing-su-intesa-sanpaolo-in-italia-via-carta-bloccata/
La MIA banca mi manda una mail al giorno per dirmi che la MIA banca non spedisce sms a nessuno, soprattutto sms farciti di strani link. :asd:
fa lo stesso, io fossi in te per sicurezza cliccherei.
Necronomicon
01-04-21, 15:52
Mi è appena arrivato un sms di Intesa San Paolo dove dice che la mia carta è stata bloccata per mancato aggiornamento delle credenziali.
Nel messaggio fornisce direttamente il link per aggiornare le credenziali.
Peccato che la mia banca non sia quella :fag:
https://www.difesaesicurezza.com/areariservatacat/cybercrime-nuova-campagna-smishing-su-intesa-sanpaolo-in-italia-via-carta-bloccata/
È arrivato anche a mia madre. Ma il bello è che il messaggio compare come Banca Intesa anche se non è salvato il numero.
Problema, la sua banca è intesa
Il link che ho pubblicato non è quello delle credenziali, è l'avviso che si tratta di una truffa :asd:
- - - Aggiornato - - -
È arrivato anche a mia madre. Ma il bello è che il messaggio compare come Banca Intesa anche se non è salvato il numero.
Problema, la sua banca è intesa
È una truffa calda appena sfornata questi giorni, spero non ci sia cascata, dille di cancellare il messaggio
Necronomicon
01-04-21, 15:58
Mia madre non conosce le sue credenziali per il conto, quindi nessun problema :asd: sa solo il PIN del bancomat
Maybeshewill
01-04-21, 16:26
Se hanno il tuo numero di telefono è un problema
pensavo fosse un topic sullo squaraus
ci sono database e database pieni di nostri dati :asd:
ci sono database e database pieni di nostri DATY :mmh?:
Maybeshewill
01-04-21, 16:36
ci sono database e database pieni di nostri dati :asd:
Io ricevo zero sms spam/scam :smug:
Io ricevo zero sms spam/scam :smug:
non ti si incula manco lo spam :smug:
Maybeshewill
01-04-21, 16:51
Mi caghi te, il che è peggio dello scam, spam e scat messi assieme
Mi caghi te, il che è peggio dello scam, spam e scat messi assieme
beh sì, la merda si caga :asd:
Comunque, la prova del nove è sempre quella di mettere credenziali false.
Ci sono database in cui sono salvate vita morte e miracoli di ogni persona, sanno dove e quando vai a fare la spesa, che strada fai, quante volte vai al cesso e se in casa hai più di un bagno sanno anche quale bagno hai usato, se il cellulare ha l'accelerometro sanno anche se ti stavi segando guardando i profili istagram di qualche donzella
Ese, mica lo tengo in mano il cellulare