PDA

Visualizza Versione Completa : Parliamo di case per pc



kyashan
06-04-21, 11:24
Vorrei cambiare il mio Enermax Chakra che, anche quando era nuovo, da quello che leggo era più caldo dei suoi diretti concorrenti.

NOn mi da problemoni in realtà, ma vorrei rimpiazzarlo con qualcosa di più moderno e arieggiato, che mi consenta anche un buon cable management

Ho già ricevuto due consigli in un topic che non trovo più.

Lo Zio consigliava Corsair Carbide 275R
Reeko consigliava NXZT H510

Mi piacciono entrambi, il secondo sembra avere un cable management ancor più accurato con il canalone per instradare i cavi

Entrambi mi lasciano però perplesso sull'effettivo Airflow, dato che sul frontale sono chiusi con solo delle piccole feritoie laterali che teoricamente non è che lascino passare chissà che getto d'aria.

Ora, se la mia perplessità è infondata, cosa che vorrete spiegarmi, opterei per uno di questi due.

Altrimenti accetto suggerimenti per altri case più "aperti sul davanti"

Intanto, vi propongo qualcos'altro aperto sul davanti
https://images-cdn.9gag.com/photo/aoev48g_700b.jpg

Biocane
06-04-21, 11:44
tse', pensavo si parlasse di abitazioni, invece si parla di scatole per computer :smugcacca:

kyashan
06-04-21, 11:45
la scatola per computer posso permettermela :rotfl2:


EDIT: in effetti non ci ho pensato, così non entrerà nessuno nel topic :facepalm:

lishi
06-04-21, 11:47
Lian li o11 mini :snob:

Sembra non troppo costoso ma non ha 1 fan.
Pesa il mondo.
Airflow average visto che è pensato per il liquid cooling. A memo di riempirlo di ventole.

Però sembra Figo.



Sent from my VOG-L29 using Tapatalk

Zhuge
06-04-21, 11:53
ehi pensavo si parlasse di case da abit tette

Biocane
06-04-21, 11:53
la scatola per computer posso permettermela :rotfl2:


EDIT: in effetti non ci ho pensato, così non entrerà nessuno nel topic :facepalm:

io sono entrato :smugdance: grazie all' equivoco! altrimenti col cazzo che entravo

kyashan
06-04-21, 11:56
Ceccazzo mi cambi il titolo? :cattivo:

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

lishi
06-04-21, 12:01
Stavo guardando gli affitti e sono aumentati

:facepalm:

Sent from my VOG-L29 using Tapatalk

Decay
06-04-21, 12:06
Affittare il case e ogni 3 mesi devi rimontare tutto che gioia

Nisseno
06-04-21, 12:11
https://i.redd.it/0wse8pzlckc61.png

Biocane
06-04-21, 12:20
:asd:

Fruttolo
06-04-21, 12:37
lian li o11 spettacolare
oppure fractal design

kyashan
06-04-21, 12:59
a me questo lian li non fa impazzire :look:

fractal design quale?

- - - Aggiornato - - -

also, la mia perplessità sull'air flow per i case chiusi davanti è fondata o è una stronzata? :asd:

Ceccazzo
06-04-21, 13:00
la scatola per computer posso permettermela :rotfl2:


EDIT: in effetti non ci ho pensato, così non entrerà nessuno nel topic :facepalm:

ti go modificato il titolo

kyashan
06-04-21, 13:03
ti go modificato il titolo
:prostro:

GenghisKhan
06-04-21, 13:03
Belle tette (cit)

Nisseno
06-04-21, 13:07
fractal design quale?


Da qualche parte ti avevo linkato il mio:


https://www.amazon.it/dp/B079FQZM89/ref=cm_sw_r_cp_apa_glc_i_3VF54J65ZWKAQ2AT0K7K?_enc oding=UTF8&psc=1

kyashan
06-04-21, 13:12
Da qualche parte ti avevo linkato il mio:


https://www.amazon.it/dp/B079FQZM89/ref=cm_sw_r_cp_apa_glc_i_3VF54J65ZWKAQ2AT0K7K?_enc oding=UTF8&psc=1
eh si infatti, nel topic che non trovo più

questo ha il frontale a rete giusto?

Dadocoso
06-04-21, 13:24
io ti ho giá consigliato, e mi rattrista vedere che non sono presente neanche tra quelli che ti hanno consigliato. :piange:

bequiet! pure base 500dx

kyashan
06-04-21, 13:24
Il meshfy c mi pare ottimo con un unico difetto

lunghezza massima gpu 31.5
visto il trend, mi pare pochino

- - - Aggiornato - - -


io te l'ho giá detto, e mi rattrista vedere che non sono presente neanche tra quelli che ti hanno consigliato.

bequiet! pure base 500dx

hai ragione, ho dimenticato il tuo consiglio e quello di nisseno :asd:

mea culpa

era un be quiet il tuo giusto?

EDIT: l'hai scritto :bua: la vecchiaia :bua:

COn quante ventole arriva? ;uhm:

Dadocoso
06-04-21, 13:25
Il meshfy c mi pare ottimo con un unico difetto

lunghezza massima gpu 31.5
visto il trend, mi pare pochino

- - - Aggiornato - - -



hai ragione, ho dimenticato il tuo consiglio e quello di nisseno :asd:

mea culpa

era un be quiet il tuo giusto?

manco hai finito di leggere il mio post di 2 righe :frigna:

kyashan
06-04-21, 13:30
manco hai finito di leggere il mio post di 2 righe :frigna:
:rotfl:

lunghezza massima gpu 36.5
aperto davanti
sai che forse finora è quello che mi convince di più? :uhm:

Nisseno
06-04-21, 13:32
eh si infatti, nel topic che non trovo più

questo ha il frontale a rete giusto?

Sì, e con filtri antipolvere frontale, superiore e inferiore


Il meshfy c mi pare ottimo con un unico difetto

lunghezza massima gpu 31.5
visto il trend, mi pare pochino


A vederlo sembra piccino, ma senza i cavi in mezzo alle balls è bello ordinato e areato.

La mia 2080S entra senza problemi, e rimane abbastanza spazio.

In caso di GPU più lunghe, si può rimediare facendo a meno di una delle 3 ventole frontali :sisi:

Gnappo
06-04-21, 13:40
Io ho un fractal design refine r6 https://www.amazon.it/dp/B078JKF674/ref=twister_B08MVKNF6G?_encoding=UTF8&psc=1

mi trovo benone, come raffreddamento ho un radiatore enermax in cima e ventole dietro se vedi le foto di chi lo ha valutato lo vedi aperto. è comodo perchè ha pure l'usb in cima di fianco al bottone di accensione

Kemper Boyd
06-04-21, 13:44
Io ho il Carbide 275Q, ottimo case se non vuoi le lucine frocioluminose :sisi:

https://www.amazon.it/Corsair-Mid-Tower-Finestra-Laterale-Temprato/dp/B07KGSBWJP/ref=sr_1_3?crid=DPMPHMAN4W1K&dchild=1&keywords=carbide%2B275r&qid=1617713001&sprefix=carbide%2Caps%2C200&sr=8-3&th=1

Dadocoso
06-04-21, 13:45
:rotfl:

lunghezza massima gpu 36.5
aperto davanti
sai che forse finora è quello che mi convince di più? :uhm:

io ci tengo una 3090 dentro, direi che la lunghezza gpu non dovrebbe essere un problema.

L'unico neo che posso trovargli fin'ora é che l'apertura anteriore é un po' pallosa e quando vuoi pulire il filtro quindi devi bestemmiare un po'. Niente di clamoroso eh, alla fine in un minuto lo apri, peró ecco, mi sarebbe piaciuto un meccanismo migliore invece che l'incastro. Comunque vabbé, se non sei scemo come me non é che pulisci i filtri una volta alla settimana :asd:

Fruttolo
06-04-21, 13:49
define r7

kyashan
06-04-21, 14:08
*scribb scribb


ma tra avere un case chiuso nel front e uno a mesh cambia moltissimo in termini di airflow?

Mdk
06-04-21, 14:28
Puntuale ti linko quello che punto io da ormai un anno ma non mi sono ancora deciso a spendere sti soldi per rimpiazzare una cosa che sta comunque ancora facendo il suo lavoro:
Corsair 175R, pochi fronzoli, tutta sostanza, 70€
https://amzn.to/3dTcyFB

I mesh frontali mi fanno schifissimo e santiddio sono tutti così ora, trovare una roba sobria è impossibile

Dadocoso
06-04-21, 14:32
Puntuale ti linko quello che punto io da ormai un anno ma non mi sono ancora deciso a spendere sti soldi per rimpiazzare una cosa che sta comunque ancora facendo il suo lavoro:
Corsair 175R, pochi fronzoli, tutta sostanza, 70€
https://amzn.to/3dTcyFB

I mesh frontali mi fanno schifissimo e santiddio sono tutti così ora, trovare una roba sobria è impossibile

eh anche a me, ma a sentire gamer nexus ci sono anche 10 gradi di differenza tra un case con mesh e un case chiuso davanti

Biocane
06-04-21, 14:45
questo è per gente di classe, quindi non va bene per l'op

https://static.webnews.it/app/uploads/sites/3/2011/09/p27583-620x350-1.jpg

pero' pensandoci meglio...forse è piu' per malati mentali :uhm: non lo so ho questo dubbio, classe o malattia mentale?

Fruttolo
06-04-21, 15:04
eh anche a me, ma a sentire gamer nexus ci sono anche 10 gradi di differenza tra un case con mesh e un case chiuso davanti

non ricordo ma può essere (considerando sempre che bisogna vedere il range di 10 gradi, nel senso che tra avere 40 e 50 gradi cosa cambierebbe in sostanza?)
credo che a livello di scelta tra pannello solido e meshato la scelta sia limitare rumorosità o temperature

Dadocoso
06-04-21, 15:10
non ricordo ma può essere (considerando sempre che bisogna vedere il range di 10 gradi, nel senso che tra avere 40 e 50 gradi cosa cambierebbe in sostanza?)
credo che a livello di scelta tra pannello solido e meshato la scelta sia limitare rumorosità o temperature

cambia che ad esempio i processori lavoravano con 10 gradi di differenza e con ad esempio un ryzen spinto passi dai 75-80 gradi sotto stress che sono alti ma comunque accettabili, al throttling.

Io non avevo un desktop da un bel po', ma ci son rimasto male per quanto scaldano sti nuovi processori. Ero rimasto al 4770k che mi faceva 60-65 gradi sotto stress. Ora il 3900xt sotto stress schizza a 80-82 che é un piacere.

Forse gamers nexus dice cagate, ma se davvero il case chiuso davanti scalda di piú, sono molto contento di averne preso uno con la mesh :sisi: E lo dico da amante dei case chiusi

kyashan
06-04-21, 15:14
io ho un i7 8700 che in questo momento sta sui 70-75 coi giochi
poi arriva l'estate :bua:

insomma, ok la rumorosità, ok la classe (anche a me piace più solido) però in estate vorrei usarlo :bua:

e la mia 3070 fa 73 gradi coi giochi

Dadocoso
06-04-21, 16:26
io ho un i7 8700 che in questo momento sta sui 70-75 coi giochi
poi arriva l'estate :bua:

insomma, ok la rumorosità, ok la classe (anche a me piace più solido) però in estate vorrei usarlo :bua:

e la mia 3070 fa 73 gradi coi giochi

Eh boh se la storia dei 10 gradi é vera io mi prenderei un case con un buon airflow anche se esteticamente non é il top. Io al be quiet! comunque ci ho fatto l'occhio e non é male eh, preché comunque la griglia é molto pulita, senza tutte quelle cagate geometriche delle griglie di alcuni case.

Nisseno
06-04-21, 16:38
...tutte quelle cagate geometriche delle griglie di alcuni case.

Tipo il mio :bua:

kyashan
06-04-21, 16:53
Tipo il mio :bua:

ti dissi subito che non amavo pazzamente il frontale in effetti :bua:

griglia per griglia, preferisco il be quiet

anche il Lian Li lancool II mesh mi piace, ma costa troppo :no:

ma nel be quiet tutti quei led devono stare accesi per forza?

Dadocoso
06-04-21, 17:15
Tipo il mio :bua:

beh son gusti... a me non piacciono, preferisco design piú puliti :asd:

Comunque ti dico... a guardare la media dei prodotti che ci sono in giro i miei gusti non sono molto mainstream :asd:

Nisseno
06-04-21, 17:27
ti dissi subito che non amavo pazzamente il frontale in effetti :bua:

ma nel be quiet tutti quei led devono stare accesi per forza?

Non tengo all'estetica, mi interessa che il pc stia bello fresco :snob:

Figurati che all'interno ho aggiunto delle ventole Noctua sia nel case (insieme a quelle nere preesistenti) che sulla cpu, che di colore sono un pugno in un occhio (marrone e beige) :bua:

Nel mio non ci sono lucette :tsk:

squallwii
06-04-21, 17:35
la scatola per computer posso permettermela :rotfl2:


EDIT: in effetti non ci ho pensato, così non entrerà nessuno nel topic :facepalm:

Stai tranquillo, sono arrivato io adesso

kyashan
06-04-21, 18:08
Stai tranquillo, sono arrivato io adesso

https://i.imgur.com/tLQ9XE8.gif

kyashan
07-04-21, 14:13
per ora sono orientato sul be quiet :sisi:


voglio airflow :sisi:

Mdk
07-04-21, 14:19
Eh boh se la storia dei 10 gradi é vera io mi prenderei un case con un buon airflow anche se esteticamente non é il top. Io al be quiet! comunque ci ho fatto l'occhio e non é male eh, preché comunque la griglia é molto pulita, senza tutte quelle cagate geometriche delle griglie di alcuni case.

Se il mio può far vivere in modo relativamente silenzioso, anche mentre gioco, un i5 10400f (dissipatore non stock) + 1060 versione ridotta, direi che è tutta una menata sta storia dei 10 gradi
Cioè non ha mesh, non ha prese d'aria se non una sul lato (e ovviamente dietro), una sola ventola posteriore per buttare fuori aria, vive chiuso in uno scomparto della scrivania largo 5cm più del case e 20 più alto, dietro ha il muro quindi ricircolo aria pari a zero... e tutto sommato non si lamenta, non throttla, non girano le ventole costantemente a mille

Fruttolo
07-04-21, 14:30
cambia che ad esempio i processori lavoravano con 10 gradi di differenza e con ad esempio un ryzen spinto passi dai 75-80 gradi sotto stress che sono alti ma comunque accettabili, al throttling.

Forse gamers nexus dice cagate, ma se davvero il case chiuso davanti scalda di piú, sono molto contento di averne preso uno con la mesh :sisi: E lo dico da amante dei case chiusi

Ah ok, ma io provo sempre a pensare a casi medi e casi limite.
Ci sarebbe da pensare a dove viene messo il pc, l'ambiente, l'umidità, la polvere (che abbia la mesh bene, ma deve anche filtrare bene), come l'aria viene spinta o succhiata dalla scheda video, che minchia ci fa uno.
Per quello parlavo di differenze generiche tra 40 e 50 gradi.

Dadocoso
07-04-21, 15:35
Se il mio può far vivere in modo relativamente silenzioso, anche mentre gioco, un i5 10400f (dissipatore non stock) + 1060 versione ridotta, direi che è tutta una menata sta storia dei 10 gradi
Cioè non ha mesh, non ha prese d'aria se non una sul lato (e ovviamente dietro), una sola ventola posteriore per buttare fuori aria, vive chiuso in uno scomparto della scrivania largo 5cm più del case e 20 più alto, dietro ha il muro quindi ricircolo aria pari a zero... e tutto sommato non si lamenta, non throttla, non girano le ventole costantemente a mille

eh beh, i5 versione f + 1060 proprio il bleeding edge per quanto riguarda le temperature :asd:

io parlo di processori e schede video spinte, tu hai due entry level con tdp bassi che non hanno il benché minimo problema di raffreddamento :boh2:

Dadocoso
07-04-21, 15:44
Ah ok, ma io provo sempre a pensare a casi medi e casi limite.
Ci sarebbe da pensare a dove viene messo il pc, l'ambiente, l'umidità, la polvere (che abbia la mesh bene, ma deve anche filtrare bene), come l'aria viene spinta o succhiata dalla scheda video, che minchia ci fa uno.
Per quello parlavo di differenze generiche tra 40 e 50 gradi.

guarda come ho scritto sopra venivo da un i7 4770k e 1080, zero problemi con un corsair obisidian 550d, sigillato da tutte le parti, entrambe le componenti poco sopra i 60 sotto stress.

ora, case nello stesso identico punto, sono al limite con un r9 3900xt e 3090. Ma roba che il 3900xt mi sta 20 gradi di piú dell i7 sotto stress. All'inizio credevo di avere qualcosa che non va, ma poi leggo che 80 gradi sotto stress per questi processori é normale.

stando cosí le cose peró, preferisco avere tutto quello che posso per tenere le temp basse, e per quanto mi possa piacere di piú un case chiuso preferisco non rischiare.

Mdk
07-04-21, 16:50
eh beh, i5 versione f + 1060 proprio il bleeding edge per quanto riguarda le temperature :asd:

io parlo di processori e schede video spinte, tu hai due entry level con tdp bassi che non hanno il benché minimo problema di raffreddamento :boh2:

Beh la scheda video ha solo una ventola ad esempio, non 3, quindi già poverina raffredda meno :snob:

kyashan
15-04-21, 18:22
Fractal design Define 7 compact?
https://www.amazon.it/Fractal-Design-Alluminio-spazzolato-modulare/dp/B085WQPD7M/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3 %91&dchild=1&keywords=fractal+design+define+7&qid=1618507293&refinements=p_76%3A490210031&rnid=490209031&rps=1&sr=8-1

kyashan
16-04-21, 09:36
Ma perché tutti i case mesh devono avere il fottuto vetro temperato e soprattutto le lucine delle navi spaziali? :mad:

Si possono spegnere almeno, immagino. No?

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Lo Zio
16-04-21, 09:38
Si possono spegnere almeno, immagino. No?

:nono:

kyashan
16-04-21, 09:39
:nono::facepalm:

Quindi devo scegliere, case chiuso,sobrio e caldo o aperto, fresco ma simil ymca?

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Mdk
16-04-21, 09:41
Ma perché tutti i case mesh devono avere il fottuto vetro temperato e soprattutto le lucine delle navi spaziali? :mad:

Si possono spegnere almeno, immagino. No?

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Basta non collegare il filo delle lucine, o sostituire le ventole se sono RGB
Ma che problema c'è col vetro? Il mesh è lammerda ma il vetro lo posso accettare, per quanto inutile

Lo Zio
16-04-21, 09:41
:facepalm:

Quindi devo scegliere, case chiuso,sobrio e caldo o aperto, fresco ma simil ymca?

va' che il pattern delle luci lo puoi decidere, eh :asd: non è mica una giostra perenne

kyashan
16-04-21, 09:42
Basta non collegare il filo delle lucine, o sostituire le ventole se sono RGB
Ma che problema c'è col vetro? Il mesh è lammerda ma il vetro lo posso accettare, per quanto inutilePerché il mesh è lammerda?

Esteticamente lo odio anche io, ma ho bisogno di aria :sad:

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

kyashan
16-04-21, 09:43
va' che il pattern delle luci lo puoi decidere, eh :asd: non è mica una giostra perenneE posso decidere che non voglio il pattern? :fag:
Senza cambiare ventole

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Lo Zio
16-04-21, 09:43
Perché il mesh è lammerda?

polvere, suppongo :uhm:

- - - Aggiornato - - -


E posso decidere che non voglio il pattern? :fag:
Senza cambiare ventole
che problemi da checca :asd:

le spegni e amen :asd:

kyashan
16-04-21, 09:46
polvere, suppongo :uhm:

- - - Aggiornato - - -


che problemi da checca :asd:

le spegni e amen :asd:Ah ok si possono spegnere
Il pure base ha anche strisce led

Potrei optare per un phanteks p400a

Mi piacerebbe il Lian li lancool 2 mesh anche


O meglio, mi fanno meni cagare degli altri mesh

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Lo Zio
16-04-21, 09:53
https://www.amazon.it/Cooler-Master-portacomputer-Full-Tower-Argento/dp/B07H6MKSXZ :commosso:

:asd:

Kemper Boyd
16-04-21, 09:57
Ma perché ti serve per forza un mesh? Hai problemi di temperature?

Il mesh come svantaggi ha la polvere e il maggior rumore (oltre a essere brutti come la merda), e onestamente non so quanta differenza faccia in termini di gradi :uhm:

kyashan
16-04-21, 10:45
https://www.amazon.it/Cooler-Master-portacomputer-Full-Tower-Argento/dp/B07H6MKSXZ :commosso:

:asd:Si a quel prezzo l'ho trovato anch'io :bua:

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

kyashan
16-04-21, 10:47
Ma perché ti serve per forza un mesh? Hai problemi di temperature?

Il mesh come svantaggi ha la polvere e il maggior rumore (oltre a essere brutti come la merda), e onestamente non so quanta differenza faccia in termini di gradi :uhm:Problemi attualmente no.
Ma poi arriva l'estate.
La vga fanstop sta a 52 in idle ora.
In estate con 27 gradi nella stanza starà a 62

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Dadocoso
16-04-21, 11:49
Ma perché tutti i case mesh devono avere il fottuto vetro temperato e soprattutto le lucine delle navi spaziali? :mad:

Si possono spegnere almeno, immagino. No?

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

sul be quiet si possono spengere :sisi:

Peró tanto ho quelle della scheda video e quindi cambia un cazz :asd:

Discorso polvere, io ho mesh E filtri antopolvere :smug:

kyashan
16-04-21, 11:51
sul be quiet si possono spengere :sisi:

Peró tanto ho quelle della scheda video e quindi cambia un cazz :asd:È ancora il primo della lista.


Non ho trovato alcun articolo esaustivo che dica effettivamente quanta differenza ci sia tra un case mesh e uno chiuso.




Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Mdk
16-04-21, 12:17
Perché il mesh è lammerda?

Esteticamente lo odio anche io, ma ho bisogno di aria :sad:

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Non mi pare ci sia TUTTO sto bisogno d'aria, sopra e dietro IMO basta, davanti succhia peli e basta
E in ogni caso è orrido, sembrano casse audio anni 90, nope

squallwii
16-04-21, 14:13
Problemi attualmente no.
Ma poi arriva l'estate.
La vga fanstop sta a 52 in idle ora.
In estate con 27 gradi nella stanza starà a 62

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando TapatalkADDIRITTURA 62 GRADI

kyashan
16-04-21, 15:16
ADDIRITTURA 62 GRADIIn idle intendo :bua:

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

squallwii
16-04-21, 17:41
È DA FUSIONE!

Ma dormi tranquillo :asd:

kyashan
16-04-21, 17:50
È DA FUSIONE!

Ma dormi tranquillo :asd:Il mio case è vecchio, la ventola in immissione anteriore schiaffa l'aria contro la gabbia degli hd, e li si ferma :asd:
Quindi a ventole ferme, il blocco sulla vga ha aria tiepida intorno a sé.

A ventole in movimento è paradossalmente tutto a posto :asd:

Occorre un flusso di aria fresca che investa la vga in idle.
Accendendo il condizionatore, un case nuovo porterebbe dentro aria a 24-25 gradi e sarei a posto anche in idle direi.

Per questi cerco un mesh.

O una certezza che un nxzt h510, per dire, con le sue feritoie laterali, pur essendo non mesh, faccia un lavoro simile.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Kemper Boyd
16-04-21, 17:53
Si ma non è che i case non mesh sono sigillati eh, l'aria entra anche in quelli :asd:

Hai quella temperatura con un case vecchio, prendine uno nuovo migliore e vedrai che non serve farti tante menate, a meno che tu non debba spingere in overclock estremo per cui ogni grado ti fa la differenza.

Lo Zio
16-04-21, 18:00
magari c'è solo da sistemare meglio la pasta termica

kyashan
16-04-21, 18:04
Si ma non è che i case non mesh sono sigillati eh, l'aria entra anche in quelli :asd:

Hai quella temperatura con un case vecchio, prendine uno nuovo migliore e vedrai che non serve farti tante menate, a meno che tu non debba spingere in overclock estremo per cui ogni grado ti fa la differenza.Si infatti, che poi al limite con amazon potrei anche restituirlo.

Le prese d'aria migliori mi sembrano quelle del carbide 4000d e del define 7 compact, tra i case chiusi.
Il carbide 275r e l'nxzt h510 (soprattutto quest'ultimo) mi sembrano troppo poco aperti.

Il define 7 mi piace molto esteticamente. Soprattutto quello non conpact, ma costa 200€ :bua:
Quindi devo prendere il compact a 123.
È solo meno profondo, il resto è uguale.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

kyashan
16-04-21, 18:05
magari c'è solo da sistemare meglio la pasta termicaNon credi che in quel caso andrebbe malissimo sotto sforzo e non solo in idle? :uhm:

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

kyashan
06-05-21, 17:39
Ho preso un Corsair 4000d airflow

https://www.amazon.it/Corsair-Mid-Tower-Temperato-Pannello-Anteriore/dp/B08C7BGV3D

minchia, trovare un case senza quel fottuto vetro è diventato impossibile :facepalm:

Fruttolo
06-05-21, 18:44
Eh le plastiche son tutte impegnate da Sony per fare la PS5

kyashan
08-05-21, 13:30
Spero mi faccia guadagnare 3-4 gradi almeno

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Lo Zio
08-05-21, 15:58
https://www.amazon.it/Corsair-Carbide-270R-Gaming-Mid-Tower/dp/B01M3Y5FJ2/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3 %91&dchild=1&keywords=Corsair+no+glass&qid=1620485856&s=pc&sr=1-2 :fag:

Fruttolo
08-05-21, 16:19
con le finestre nuove cmq puoi usufruire del SuperBonus 110%

pietreppaolo
08-05-21, 16:40
Negli anni '90 vendevano dei freezer compressori da mettere al posto dello slot da 5,25".

E vi fate le pippe mentali sui processori in idle a 50 °C, quando le radeon arrivavano a 105 °C :asd:

kyashan
14-05-21, 06:09
https://www.amazon.it/Corsair-Carbide-270R-Gaming-Mid-Tower/dp/B01M3Y5FJ2/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3 %91&dchild=1&keywords=Corsair+no+glass&qid=1620485856&s=pc&sr=1-2 :fag:
ok, mi trovi un case airflow senza finestra, così per gioco? :fag:

comunque, ieri ho montato tutto e devo dire che quei 5 gradi li ho guadagnati
il case è arrivato con le due classiche ventole, una anteriore e una posteriore.
Io ho preso le due ventole che c'erano nel case vecchio e le ho messe entrambe davanti in immissione, quindi ora davanti sono tre e una dietro in estrazione.
Se volessi mettere anche qualche ventola superiore (se ne possono mettere due) dovrei prendere un hub, perchè i contatti sulla scheda madre sono finiti :chebotta:
ma spero non serva.

qui in africa ormai, già a maggio, abbiamo 25-26 gradi di giorno e nella stanza del pc ce ne sono 23.
la 3070 zotac, che certamente non è la più fresca, con metro exodus enhanced raggiungeva ormai i 76-77 gradi.
ventole a 2300 rpm :facepalm:

In questo case arriva a 71-72, ventole a 2000 rpm, già meglio.

Le uniche note stonate.
Una sola presa usb 3.0 e una 3.1 sul frontale.
Probabilmente mi sarebbero state più utili due 3.0

E poi, la mancanza dello speaker :facepalm:
La mobo non fa bip, devo prendere un altoparlante interno, quegli orridi aggeggi che sembrano spermatozoi meccanici e che rovinano l'estetica.
Tre ore di cable management e poi devo mettere uno spermatozoo che fluttua :facepalm:

tra l'altro mi sono accorto che li vendono a stock da 10 :facepalm:

kyashan
14-05-21, 06:24
Anche i idle è migliorata
A ventole ferme prima arrivava a 55, ora sui 49-50

Lo Zio
14-05-21, 06:28
il pcspeaker nel 2021?

kyashan
14-05-21, 06:36
il pcspeaker nel 2021?

eh ok, ma la mobo non fa bip :uhm: :asd:

Lo Zio
14-05-21, 06:36
:facepalm:

kyashan
14-05-21, 06:38
:facepalm:

illuminami :fag:
quel bip all'avvio che segnalava tutto a posto era rassicurante :fag:

Lo Zio
14-05-21, 06:46
cosa dovrebbe andare storto? :fag:

Kemper Boyd
14-05-21, 06:49
Io in genere uso il fatto che appaiono le immagini sullo schermo come indicatore del fatto che tutto è a posto :asd:

kyashan
14-05-21, 07:05
cosa dovrebbe andare storto? :fag:


Io in genere uso il fatto che appaiono le immagini sullo schermo come indicatore del fatto che tutto è a posto :asd:

:asd:

quindi lascio così? :look:

Kemper Boyd
14-05-21, 07:14
Ma si cazzotenefrega dello speaker :asd:

kyashan
14-05-21, 07:15
ok :asd: :fag:

Dadocoso
14-05-21, 08:03
ma infatti cazzo te ne frega dello speaker :asd: Se non vedi nulla a schermo saprei che qualcosa é andato storto :asd:

Poi sulla mobo non hai quale schermino led con le lettere che ti dice se é tutto a posto o che tipo di problema hai?

Lo Zio
14-05-21, 08:04
che tipo di problema hai?
gli servirebbero troppe lettere :asd3:

kyashan
14-05-21, 08:05
ma infatti cazzo te ne frega dello speaker :asd: Se non vedi nulla a schermo saprei che qualcosa é andato storto :asd:

Poi sulla mobo non hai quale schermino led con le lettere che ti dice se é tutto a posto o che tipo di problema hai?
no, la mia mobo è costata 112€ :asd:

- - - Aggiornato - - -


gli servirebbero troppe lettere :asd3::raffag:

Dadocoso
14-05-21, 08:07
gli servirebbero troppe lettere :asd3:

:asd:
c'é un intera sezione del manuale con la legenda per capire :sisi:


no, la mia mobo è costata 112€ :asd:

- - - Aggiornato - - -

:raffag:

bavbone

kyashan
14-05-21, 08:16
:asd:
c'é un intera sezione del manuale con la legenda per capire :sisi:



bavbone
:raffag:

- - - Aggiornato - - -

era l'unica scheda madre con z370 che costasse una cifra umana quando uscì l'I7 di ottava generazione.
le altre costavano tutte dai 200 in su :sad:

http://it.gigabyte.com/products/page/mb/z370p_d3rev_10#kf

kyashan
14-05-21, 18:38
10 gradi guadagnati in idle, 55 prima 45 adesso (vga con fanstop)
a pieno carico 72 contro 77

CPU prima picco di 75 con metro, adesso picco di 65

in idle 31


altro mondo, perchè ho aspettato tanto? :facepalm:

ah già, perchè il travaso era una rottura di cazzo :fag:

Fruttolo
14-05-21, 18:39
e pensa che adesso funziona uguale e fai le stesse cose di prima

kyashan
14-05-21, 18:41
e pensa che adesso funziona uguale e fai le stesse cose di prima
si ma con meno rumore :fag:

e calore