Visualizza Versione Completa : Lavorando su photoshop da laptop, sento la mancanza...
...di un bel macbook pro 16.
Sti laptop windows sminchiano.
sei ricco, comprati un bel macbook pro 16 :boh2:
Imagine being così manipolato dalle pubblicità che senti il bisogno di un Mac solo per usare un singolo programma
-10/10, wouldn't read again
Quella gioia del connubio adobe + mac, e la scioltezza delle wacom su mac invece che dover avere a che fare con problemi di windows a riguardo tutto il tempo...ma che ne volete sapere voi PLEBAGLIA
Dai che quest'anno mettono l'M1X invece di quelle merde di intel anche sul 16" e finalmente diventa comprabile
WARNING
VI RICORDO CHE SIETE SOTTO DOPPIO CONTROLLO SEGRETO IN QUESTO PERIODO
occhio coi commenti, siate tolleranti :)
tolleranti con gli intolleranti
https://it.wikipedia.org/wiki/Paradosso_della_tolleranza :fag:
Appena preso un paio di Airbook con processore M1
Farci andare Photoshop craccato è un delirio. Rosetta2 del cazzo.
Dai che quest'anno mettono l'M1X invece di quelle merde di intel anche sul 16" e finalmente diventa comprabile
Sto qua che aspetto la VENUTA (sbur)
Quando annunciano tutto?
Sto qua che aspetto la VENUTA (sbur)
Quando annunciano tutto?
Non si sa niente, parlano anche di nuovi iMac a breve. O dicono qualcosa a giugno col WWDC, o per me se ne parla a ottobre. Anche nuovi iPad a breve ma credo sarà un silent update con solo comunicato stampa
ciao io seguo molto l'argomento e sono ben informato
forse domani
forse tra un mese che c'è programmato un meeting fiscale
forse a giugno che c'è il WWDC
forse ad ottobre dato che l'estate non è un buon periodo da un punto di vista commerciale
forse per Natale che è periodo dove la gente comprare
Pensa se poi invece se ne escono con una console portatile chiamata sburobitch
Tra l altro parliamone: io una consoline portatile apple super metallic dedicata esclusivamente a apple arcade ci sbaverei sopra, pensa!
ciao io seguo molto l'argomento e sono ben informato
forse domani
forse tra un mese che c'è programmato un meeting fiscale
forse a giugno che c'è il WWDC
forse ad ottobre dato che l'estate non è un buon periodo da un punto di vista commerciale
forse per Natale che è periodo dove la gente comprare
smettiamola con questi luoghi comuni
concentriamoci invece sui dati certi: il rapporto qualità/prezzo sarà come sempre inarrivabile :sisi:
smettiamola con questi luoghi comuni
concentriamoci invece sui dati certi: il rapporto qualità/prezzo sarà come sempre inarrivabile :sisi:
non sono luoghi comuni
apple ha twittato un testo con un immagine
secondo alcuni rumor potrebbe esserci un annuncio quest'anno
non sono luoghi comuni
ah ok scusa :asd:
Pensa se poi invece se ne escono con una console portatile chiamata sburobitch
Tra l altro parliamone: io una consoline portatile apple super metallic dedicata esclusivamente a apple arcade ci sbaverei sopra, pensa!
Si chiama iPhone :smug:
- - - Aggiornato - - -
non sono luoghi comuni
Ma minchia non sono rumor, hanno sempre presentato hardware o alla WWDC o a ottobre, a settembre l'iPhone e verso marzo/aprile gli iPad :asd: ormai il pattern è quello. Gli altri rumor sono tutti veri, girano già disegni cad e comunque i prodotti sono vecchissimi per cui anche volendo sparare a caso è ovvio che usciranno i nuovi quest'anno :asd:
Appunto
sto dileggiando tutto il mondo di siti, blog, influencer che cercano di leggere e di sparare anticipazioni, esclusive, previsioni dall'alto di un cazzo
a quanto pare il nuovo telefono avrà più ram di quello vecchio
secondo alcuni rumors (che poi non fanno altro che copiare dalle stesse fonti, senza citarle, a fare il giornalista a copiare tutto quello che scrivono altri siti sono buono anch'io) il nuovo processore da 1000 euro sarà più veloce di quello vecchio
secondo il mio personalissimo parere da analista e quello che segue da tempo il settore, la nuova console costerà sì visto l'hardware, ma non troppo visto che il prezzo deve essere accessibile, devono comprarla quante più persone possibili
AH SECONDO ME IO VI DICO CHE SONY POTREBBE MOSTRARE QUALCHE ESCLUSIVA ALL'E3: QUALCOSA DEL NUOVO GOD OF WAR O QUALCHE IP NUOVA MAGARI
Beh ma quello ovvio :asd: infatti non seguo niente di quei "rumor". Ma succede lo stesso in ogni ambito, telefoni, videogiochi, auto ecc.. purtroppo è pieno di blog/giornali che vivono di merda ed è pieno di persone che se la mangiano volentieri
NON IO, SOLO IL TOP PER APPLE DA PARANUAR™
Cmq sia Apple Arcade é una goduria, iPad ultimate console (con controller wirelessato)
Vabbè la convergenza smartphone-notebook ma...
l'unica cosa che mi piaceva degli Apple (anzi, la seconda a parte la base unix) non c'è più?
Ovvero la mela che s'appiccia sulla scocca del notebook.
WhiteMason
09-04-21, 08:48
Del notebook?
Ne vedo in giro molte sul lunotto posteriore dell'auto
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
Quella gioia del connubio adobe + mac, e la scioltezza delle wacom su mac invece che dover avere a che fare con problemi di windows a riguardo tutto il tempo...ma che ne volete sapere voi PLEBAGLIA
Imac 27" del 2017 che uso in indesign va meglio il pc vecchio di 9 anni...non riesco a capire perchè, con la visualizzazione di anteprima lagga da matti...
Imac 27" del 2017 che uso in indesign va meglio il pc vecchio di 9 anni...non riesco a capire perchè, con la visualizzazione di anteprima lagga da matti...
Non è che hai delle immagini grandissime con visualizzazione di default in alta qualità e/o anteprima sovrastampa? Gestisco file enormi con un MacBook Pro del 2015 senza il minimo problema
boh i file spesso sono gli stessi...poi per il resto sono volantini promozionali, dove in 24-32 pagine ci sono tipo 150-200 immagini, però generalmente sono tutti jpg non particolarmente grandi...
Secondo me è colpa della scheda video e adobe che si ostina ad usarla...
Poi ci si lavora bene eh...con visualizzazione tipica va senza problemi fluido e rapido...mi fa solo strano che mettendo la visualizzazione alta qualità (che indesign si ostina a mettere come predefinito), le prestazioni nello scorrimento, spostamenti di pagina ecc crollino così vistosamente, quando su un pc che ha 1/5 della potenza no...
Forse dovrei reinstallare tutto da zero, ma per quel che mi interessa non ne vale la pena...
Del notebook?
Ne vedo in giro molte sul lunotto posteriore dell'auto
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
Ricordo che i notebook Apple avevano la mela che s'accendeva.
Non parlo degli adesivi
Dovrebbero fare un cubetto di metallo, che lo metti sul tavolo e se ti muovi flessuosamente ti fa dei complimenti ammiccanti
Del macbook nuovo mi impensierisce il lato drivers di wacom, che mi sa che per ora non sono sylicon-friendly.
La cosa che renderebbe questo fatto quasi (QUASI) ininfluente sarebbe se ipad pro finalmente venisse sbloccato come tavoletta grafica da usare su macbook con photoshop tale e quale come uno farebbe con una cintiq.
(No, photoshop su ipad non vale)
Quello sarebbe davvero TOTALE. Se fa così, apple debella tutti.
boh i file spesso sono gli stessi...poi per il resto sono volantini promozionali, dove in 24-32 pagine ci sono tipo 150-200 immagini, però generalmente sono tutti jpg non particolarmente grandi...
Secondo me è colpa della scheda video e adobe che si ostina ad usarla...
Poi ci si lavora bene eh...con visualizzazione tipica va senza problemi fluido e rapido...mi fa solo strano che mettendo la visualizzazione alta qualità (che indesign si ostina a mettere come predefinito), le prestazioni nello scorrimento, spostamenti di pagina ecc crollino così vistosamente, quando su un pc che ha 1/5 della potenza no...
Forse dovrei reinstallare tutto da zero, ma per quel che mi interessa non ne vale la pena...
Beh puoi fare due cose, uno è fare in modo che l'anteprima usi la CPU dal menù visualizza, la seconda è avviare indesign mentre tieni premuto Cmd + Shift + Alt + Ctrl e a quel punto indesign ti chiederà di resettare completamente tutte le impostazioni, se per te è ok potrebbe risolvere qualche problema.
https://i.imgur.com/zQJUmuA.png
- - - Aggiornato - - -
Del macbook nuovo mi impensierisce il lato drivers di wacom, che mi sa che per ora non sono sylicon-friendly.
La cosa che renderebbe questo fatto quasi (QUASI) ininfluente sarebbe se ipad pro finalmente venisse sbloccato come tavoletta grafica da usare su macbook con photoshop tale e quale come uno farebbe con una cintiq.
(No, photoshop su ipad non vale)
Quello sarebbe davvero TOTALE. Se fa così, apple debella tutti.
Ma questo non si può già fare con Sidecar di Apple? https://support.apple.com/it-it/HT210380 :uhm: o con app tipo Astropad
Beh puoi fare due cose, uno è fare in modo che l'anteprima usi la CPU dal menù visualizza, la seconda è avviare indesign mentre tieni premuto Cmd + Shift + Alt + Ctrl e a quel punto indesign ti chiederà di resettare completamente tutte le impostazioni, se per te è ok potrebbe risolvere qualche problema.
https://i.imgur.com/zQJUmuA.png
- - - Aggiornato - - -
Ma questo non si può già fare con Sidecar di Apple? https://support.apple.com/it-it/HT210380 :uhm: o con app tipo Astropad
Pare funzioni male (lag etc) almeno per gli standard che servono a me. Ovvio che appena posso proverò, magari lo stanno limando.
è una questione di stile
se non ce l'hai, non ne senti il bisogno