PDA

Visualizza Versione Completa : Esperti di sicurezza informatica a me



TizN
10-04-21, 15:37
Allora Gmail ti permette di inserire punti dove ti pare nell'email che tanto puntano allo stesso utente.
Quindi su un sito posso usare pinco.pallino, in un altro pincopallino, pincopall.ino ecc.
Anzi posso pure fare pin.co.pallino+tgm che tanto qualunque cosa dopo il + per Google è indifferente.

Quanto tutto ciò può rendere più lento o difficoltoso un tentativo di doxxing se vedono uno dei miei alias su un sito a caso? :uhm:

Mdk
10-04-21, 16:14
Allora Gmail ti permette di inserire punti dove ti pare nell'email che tanto puntano allo stesso utente.
Quindi su un sito posso usare pinco.pallino, in un altro pincopallino, pincopall.ino ecc.
Anzi posso pure fare pin.co.pallino+tgm che tanto qualunque cosa dopo il + per Google è indifferente.

Quanto tutto ciò può rendere più lento o difficoltoso un tentativo di doxxing? :uhm:

Cambia niente, quando arriva la posta a Gmail fa un replace della stringa e toglie punti + quel che c'è dopo il più, niente di che

Para Noir
10-04-21, 16:15
Blandamente

Lo Zio
10-04-21, 16:43
qualunquemente

TizN
10-04-21, 16:56
Però uno script kiddie dovrebbe indovinare punti + alias se volesse bucarmi l'account di siti diversi dove uso lo stesso account Google con nomi diversi

Cioè so che ci vuole altro per fermare un vero hacker mi basta tenere alla larga gli idioti

Fruttolo
10-04-21, 17:04
https://youtu.be/Ojf4QR_rAa0

WhiteMason
10-04-21, 23:34
Dovresti già usare un account che non ti interessa, online, direi. :pippotto:

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

shikky
10-04-21, 23:46
Una volta che sa che esiste l'indirizzo?
È come sapere che esiste un appartamento al fine di svaligiarlo.

Se basi la sicurezza sul non essere noto hai già perso.

Il trucco per l'indirizzo è utile solo per filtrare lo spam.