Accedi

Visualizza Versione Completa : Star Trek Beyond

Pagine : 1 [2]

Tyreal
25-08-16, 13:30
Ma è il cantante, credo.

Ceccazzo
25-08-16, 13:43
son tutti uguali :asd:

Nightgaunt
25-08-16, 15:30
Infatti :asd:

Gionny_Ren
05-10-16, 19:30
Mi ero ripromesso di dare un giudizio finale a Beyond solo dopo averlo rivisto a casa, per vedere se la mia prima impressione del film fosse errata.
Ebbene, già non era segno positivo il fatto che non avessi molta voglia di rivedermelo, ma dopo averlo visto, il mio giudizio negativo sul film è diventato letteralmente rovinoso.

Lo dico con il cuore pieno di rammarico, non era certo questo il film che avrei voluto vedere per festeggiare il cinquantenario della saga. Beyond è ai miei occhi un action movie banalotto e poco divertente e nell’ottica del rinnovamento iniziato nel 2009, con Star Trek Il Futuro ha Inizio, penso che questo film faccia fare alla saga almeno due passi indietro.

Simon Pegg e Justin Lin tentano la strada dell’effetto nostalgia così come fatto con Star Wars ed introducono nel film tutti quei manierismi e canovacci tipici della vecchia serie TV. Facendo somigliare i nuovi personaggi ai vecchi in tutti i modi possibili, arrivando perfino ad usare un make up simile a quello utilizzato per gli attori negli anni ’60.
Tutto questo però non si traduce in un qualcosa di memorabile, perché la storia è troppo convenzionale e troppo poco ambiziosa.

Beyond mi ha ricordato Insurrezione, l’ottavo film della saga. Anche li si parlava praticamente di una scaramuccia di confine, un fatto che avveniva su un pianeta di cui nessuno ricorda il nome. Ed anche in quel film si tentava di riportare i personaggi della Next Generation ai manierismi della serie TV.
L’unica cosa che rende “grosso” Beyond, rispetto ad Insurrezione è l’elevatissimo budget di produzione, il più grande mai stanziato per un film di Star Trek che ovviamente non può dare a Beyond quello gli servirebbe veramente; l’epica.
Per assurdo, una comunissima foto del vecchio cast ci riesce molto meglio di tutto il resto, ma ovviamente una foto non può bastare a risollevare Beyond dalla mediocrità.

Spero solamente che Beyond diventi un esempio per chi sta realizzando la nuova serie TV di Star Trek. Affinché non commettano gli stessi errori.

Det. Bullock
06-10-16, 23:27
E' confermato: non capisci una ceppa di Star Trek. :asd:

E' solo un peccato che ci siano voluti due film di merda con la nostalgia fatta con la checklist del reparto marketing per arrivare finalmente a fare un bel remake in chiave moderna del vecchio Star Trek.

Persino Pine ci fa una figura migliore con qualche annetto in più sulle spalle rispetto ai primi due.

Poi sinceramente non capisco perché fare un film su Star Trek se poi secondo te bisogna adeguarlo agli standard di un blockbuster a caso, a quel punto smette di essere Star Trek e diventa una cazzatona di fantascienza con la verniciatura i stile Star Trek come lo erano i primi due.

Pegg ha fatto un gran lavoro, ha evitato gran parte delle trappole in cui erano caduti i primi due film e con Lin ha fatto un bel film d'azione divertente senza snaturare Star Trek, peccato che ormai si è trascinato la cattiva reputazione da remake cretino di Star Trek II del precedente film e ha incassato poco.

Tra l'altro è pure una bella storia sulla riaffermazione dell'ideale di pace della Federazione (viene pure detto chiaramente che Starfleet non è un'organizzazione militare) e dell'unità dei popoli contro quelle bestie che ancora credono ai superomismi del menga.