PDA

Visualizza Versione Completa : [AAPL] Evento Apple Spring Loaded martedì 20 aprile 19:00 a CD

Pagine : 1 [2]

il_guru
29-04-21, 16:48
Non ho voglia di leggere nel dettaglio tutti i WoT, ma è già stato fatto notare che il prezzo dello store USA è senza tasse? Non lo pagano quanto da prezzo visualizzato online gli americani, ma devi aggiungerci le tasse del posto quindi in media un 10%, mentre il nostro prezzo è già IVA inclusa. Se conti che per l'italia nella differenza di prezzo c'è anche il balzello SIAE sullo storage, e quindi non solo un +22%, ti rendi conto che unpo di rincaro all'esteroApple lo fa, ma neanche troppo.

Absint
29-04-21, 16:51
Non ho voglia di leggere nel dettaglio tutti i WoT, ma è già stato fatto notare che il prezzo dello store USA è senza tasse? Non lo pagano quanto da prezzo visualizzato online gli americani, ma devi aggiungerci le tasse del posto quindi in media un 10%, mentre il nostro prezzo è già IVA inclusa. Se conti che per l'italia nella differenza di prezzo c'è anche il balzello SIAE sullo storage, e quindi non solo un +22%, ti rendi conto che unpo di rincaro all'esteroApple lo fa, ma neanche troppo.

Si si e' stato detto, ovviamente.

Cmq sia io dico solo una cosa, guardate che bello gaaah:

https://store.storeimages.cdn-apple.com/4668/as-images.apple.com/is/iphone-12-pro-blue-hero?wid=940&hei=1112&fmt=png-alpha&qlt=80&.v=1604021661000

https://media.ldlc.com/r1600/ld/products/00/05/73/58/LD0005735823_1_0005735854_0005735880.jpg

Para Noir
29-04-21, 16:55
l'ho tornato

:uhoh:

L'ho restituito. Qui al nordeste parliamo strano

- - - Aggiornato - - -

"Folle"...

Inutile per te e lui e altri, ci sta.

Ma non e' Folle.
Io per dire, con tutto che ovviamente sono tanti soldi e lo sappiamo tutti, non penso neanche che i nuovi ipad pro da 1 tera a quasi 2000 euro siano "folli".

L'ipad Pro si sta trasformando in uno dei (o forse il) miglior prodotti per chi fa lavori come il mio o affini ai miei (3d di un certo tipo, music production, foto etc), uno strumento pazzesco.
E vi diro' di piu', e' anche bellissimo giocarci sopra a roba di Apple Arcade, e non appena roba come XCloud coso la' di Microsoft diventa realta' e si puo' giocare in streaming a qualsiasi cosa, diventa anche una ottima "console portatile" (con dei caveat ovvio, dato che serve connessione etc, ma non e' questo il punto)...ha uno schermo incredibile, audio OTTIMO, e' davvero uno dei prodotti "tutto in uno" (che di solito fanno cagare un po' in tutto) piu' efficaci e convincenti mai messo sul mercato.

Non appena aggiustano del tutto il suo uso come "cintiq" , si mangiano un grosso pezzo dei prodotti wacom e compagnia in un sol boccone.

Unisce prestazioni, qualita' di realizzazione, e di utilizzo, dimensioni/portabilita´, e' davvero affidabilissimo, io ci sbavo sopra a fiotti.

Pero' chiaro: per chi non ne vede un uso, be' e' come se mi proponessero di comprare una macchina a quale che sia il prezzo, non mi serve, qualsiasi costo mi sembrera' altissimo e una spesa superflua.

Io sto seriamente pensando di ditchare il piu' possibile il resto e rimanere con un ipad pro bomba e fine e godo anche solo all'idea.
Poi ci affianco cmq un paio di altri cosi cosi' mi airdroppo l'ano qua e la' per casa!

Sì intendevo folle nel mio caso, e per molte persone è sicuramente superfluo. Anche limitato secondo me, specie ora che avrà un M1. Nel senso che sicuramente puoi fare le stesse cose che fai con un iPad con macOS in meno tempo. Ma ci sono anche cose che con macOS non puoi fare, come disegnare con la Pencil. Ma se uno ha esigenze di disegnare e di mobilità potrebbe anche diventare un device unico, quindi alla fine far risparmiare soldi. Sicuramente è un prodotto "di nicchia" per cui il costo che ha da carrozzato è normale possa sembrare alto ad alcuni.

Dadocoso
29-04-21, 16:59
Che Apple faccia cose anche fuori mercato ci sta eh, i MacBook da 15,4" onestamente hanno un prezzo folle, sono passati dai 1800 della versione pre-2015 ai 2500 di quella dopo. Ma sarà che io non riesco a lavorare né su 13 né su 15,4 i 16", per cui la versione più grande non l'ho nemmeno mai valutata. Ah e nel 2010 ho comprato un MacBook Pro da 17" ricondizionato a 1800€, ma non mi ci sono trovato e l'ho tornato ad Apple senza il minimo problema, poi ho preso il MacBook 13" bianco base unibody a 800€ che mi andava bene uguale, poi venduto alla morosa ed è qui a fianco che dopo 11 anni e portato a 8gb e con un SSD gira ancora senza il minimo problema

https://i.imgur.com/GOMJq6t.jpg

https://i.imgur.com/zJuQKO5.jpg

- - - Aggiornato - - -

Io sono il primo che non trova utilità nell'iPad, e tantomeno nel Pro. Giusto per Absint che fa l'illustratore, altrimenti sono d'accordo con te che sia folle.

Non capisco perché ripeti casual, io sono un professionista e col computer ci lavoro l'80% del tempo. Potrei lavorare anche con Windows? Certo, farei una fatica bestia e odierei ogni secondo. E tutto questo per risparmiare 400 euro? Che diviso gli anni per cui mi dura la macchina sono tipo 60€ all'anno? Ma anche col cazzo. È il fatto che tu possa scegliere il problema. Io ormai *non posso* scegliere. Non potrei mai tornare indietro ora che ho provato il frutto proibito. È lì che me la prendo in culo, mi piace troppo.

ma certo, mica dicevo di te professionista. In quanto tale é sacrosanto che tu spenda di piú se ti trovi meglio con quello che costa di piú. Io facevo un discorso piú in generale, riferendomi ad un utenza piú casual. Non ce l'avevo con te :asd:

Comunque io ho lavorato con dei vecchi mac pro pre bidoncino per un annetto e ho odiato mac os :asd: E avevano bisogno di manutenzione come i pc, si bloccavano come i pc e la cosa piú lollosa é che avevano tanta di quella merda dentro che vorrei sapere chi cazzo ha pensato a quel sistema di ventilazione :asd:

Ma nessuno ti sta cercando di convincere a comprare un laptop apple pero' :uhm:

Tu parli di religione e di motivazioni della gente etc, e ti si risponde :asd:

Poi si fa per chiacchiera, lo so.
Allora per chiacchierare e per curiosita':
-cosa non ti sembra "perfetto" dell'ipad che hai? (quale hai, tra l altro, non ricordo forse l'hai scritto)
-la differenza di prezzo che vedi nei prodotti apple non e' del resto anche nei prodotti di altre marche? Non l 'ho capito tutto sto discorso da che spunto parte..

Chiaramente comunque, dal tuo discorso, e da tanti che hai fatto in passato, si e' capito che non vedi un valore aggiunto a un hardware apple (o ai suoi software), e quindi ovviamente ha senso che guardi solo al prezzo e non ne vedi il senso.

Per chi vede un valore aggiunto , rispetto alla concorrenza, nel come i prodotti apple sono: disegnati, costruiti, sul come si controllano (ripeto, trackpad della madonna per dire, o la qualita' assurda della apple pencil e del suo uso, davvero il top) , durata batteria, efficienza delle prestazioni, durabilita', resistenza/longevita'.. etc etc... e poi si passa al discorso OS, come funziona, e tutto il discorso ecosistema airdrop e sarcazzi...

Insomma, se metti tutta sta roba nel paniere, un prodotto apple acquista un valore molto molto forte, e a quel punto dici "ok ci sto"

:boh2:

ho l'ipad pro 2018 da 12" con 256gb di disco. Non é perfetto nel senso che ogni tanto lo schermo si impalla, non gira, a volte lagga leggermente o non prende subito il touch, il sistema di gestione file é da criminali. Insomma, non sto dicendo che é un sistema che fa schifo, assolutamente. Sto dicendo che:

A. ha le sue magagne, saranno gusti miei, ma non mi piace proprio come sono pensate alcune parti dell'interfaccia, per quello che viene venduto come un prodotto professionale
B. A quel prezzo gli faccio il pelo e contropelo

Io vedo molto valore aggiunto in tante delle cose che fa apple, ma non a prescindere. La nuova linea di computer apple mi piace molto, ma a livello professionale per me é inutile. So che nessuno mi deve convincere, ma non ho problemi a dire che se le cose che mi servono fossero supportate decentemente, prenderei seriamente in considerazione un portatile apple al giorno d'oggi.

A livello casual mi girerebbe parecchio il cazzo spendere il 40% in piú di quello che la pagano negli USA (ok, come dice il GURU, 10% di tasse, quindi 30% in piú).

Absint
29-04-21, 17:09
Cmq la gestione dei file io ultimamente la trovo molto migliore, tocca solo capire che non e' un pc, ha i suoi modi, e ormai mi ci trovo bene.

L'importante e' capire che si e' su una piattaforma che NON funziona come un pc, nel senso non metti chiavette, non fai copia e incolla , hai altri modi in generale.

Io pure ricordo un paio di anni fa che impazzivo (sicuro ho aperto un paio di topic incazzatissimo a riguardo) con la gestione dei file dell'ipad. Ora bo, non sono sicuro cosa sia cambiato ma non trovo motivi di scazzo!

Quindi bo, forse stai facendo qualcosa di sbagliato, se ti va fammi qualche esempio che sono curioso!

Il mio considera e' precedente al tuo. (prima gen). Non lagga mai, il touch lo prende sempre o cmq abbastanza che non noto il problema, lo schermo non si impalla... bo?
Rimane comunque un tablet che fa impallidire qualsiasi altro tablet sul mercato, proprio non mi ci avvicino manco per sbaglio a roba android et similia. Ma l'hai visti quei cosi?

Cmq sia, ovvio, il casual casual deve capire che gli va benissimo un macbook Air e non gli serve altro, se poi si impunta che vuole il pro a 3000 euro e' anche lui che ha capito male come funziona la roba Apple , specialmente la nuova. Con un Air vai tranquillissimo e ci fai di tutto e di piu'.

Io non lo prenderei per una questione di screen size, ma se ci fosse un macbook Air da 16 inches, sai che quasi quasi... :o !!!!

hoffmann
29-04-21, 17:49
Per apprezzare un iPad Pro non è necessario essere illustratori, comunque. :asd:
Io lavoro in classe prevalentemente con un iPad da ormai oltre 6 anni ed è uno strumento di lavoro eccezionale.
- Registro elettronico
- email
- agenda (utile come il pane per gestire migliaia di cose con le varie classi)
- Appunti a mano (TONNELLATE di appunti a mano)
- Creazione e modifica slide (comodissimo aggiungere annotazioni e disegni con la semplice penna)
- Creazione delle migliaia di documenti necessari
- Gestione della Suite Google per la DaD (correzione dei compiti direttamente a mano)
- Gestione delle video-lezioni
- Collegamento alla LIM per proiettare tutto quello che serve o per usarlo come vera e propria lavagna quando manca quella tradizionale (io scrivo sul tablet, loro vedono sul pannello del proiettore)
- Audio sufficiente (e non scherzo) per tutta la classe (comodissimo con video proiettati al volo ma con casse non disponibili in quella particolare classe)
- libri in formato elettronico sempre dietro e, alla bisogna, proiettabili per tutta la classe
- Consultazione delle centinaia di pdf che capitano ogni giorno
- ... altre innumerevoli cose che ora non mi sovvengono

Uno strumento flessibilissimo per l'insegnamento in appena 500 grammi. Vale certamente tutti i soldi che costa, per quel che mi riguarda.

Kraven VanHelsing
29-04-21, 18:20
Per apprezzare un iPad Pro non è necessario essere illustratori, comunque. :asd:
Io lavoro in classe prevalentemente con un iPad da ormai oltre 6 anni ed è uno strumento di lavoro eccezionale.
- Registro elettronico
- email
- agenda (utile come il pane per gestire migliaia di cose con le varie classi)
- Appunti a mano (TONNELLATE di appunti a mano)
- Creazione e modifica slide (comodissimo aggiungere annotazioni e disegni con la semplice penna)
- Creazione delle migliaia di documenti necessari
- Gestione della Suite Google per la DaD (correzione dei compiti direttamente a mano)
- Gestione delle video-lezioni
- Collegamento alla LIM per proiettare tutto quello che serve o per usarlo come vera e propria lavagna quando manca quella tradizionale (io scrivo sul tablet, loro vedono sul pannello del proiettore)
- Audio sufficiente (e non scherzo) per tutta la classe (comodissimo con video proiettati al volo ma con casse non disponibili in quella particolare classe)
- libri in formato elettronico sempre dietro e, alla bisogna, proiettabili per tutta la classe
- Consultazione delle centinaia di pdf che capitano ogni giorno
- ... altre innumerevoli cose che ora non mi sovvengono

Uno strumento flessibilissimo per l'insegnamento in appena 500 grammi. Vale certamente tutti i soldi che costa, per quel che mi riguarda.

E son tutte cose che un Surface Pro fa altrettanto bene :asd:

hoffmann
29-04-21, 18:37
Nope.
Tutto questo lo si ottiene con zero manutenzione e sbattimenti.
Il tempo è l'unica risorsa non rinnovabile che ho.

Ci manca pure che mi metto a gestire un computer windows come tablet.
Lascio il piacere a chi ha più tempo libero, più interesse, o vent'anni di meno e poco da fare.

Absint
29-04-21, 19:06

Ma perche' preferire un surface pro?

E cmq sia fratello, mi dispy, ma ho provato a disegnare su roba windows e proprio no, non ci siamo, sorry.
Ok forse scrivere ci scrivi tie', ma bo...probabilmente non altrettanto bene x D SBROTFL

Il mio pokemon preferito?

FLAPPLE

https://images.wikidexcdn.net/mwuploads/wikidex/e/ef/latest/20200301060606/Flapple.png

EDIT:
guardate che bello questo concept per i prossimi macbook pro 16... NGH
Gli manca qualcosa, ma ...NGH la direzione c'e'.

Vediamo pero' se Apple mi insegna la lezione anche a sto giro e mi fanno una roba piu' IN YOUR FACE.

https://i.postimg.cc/XqPgWNDV/image.png

Para Noir
29-04-21, 19:22

C’era giusto un thread ieri su Reddit, di quanto il surface faccia schifo come tablet e di come di base venga considerato come un laptop relativamente economico

Tene
29-04-21, 21:11
Comunque ho anche io un PC del 2010 (o 9, non ricordo mai, prima generazione di i3) che con SSD e 8gb di ram (quest'ultima che aveva già di base) va ancora benissimo, anzi va meglio dell'i7 di 3a generazione del 2013 perché su quello non ho ancora montato l'SSD.
Sono cambiati i tempi, non siamo più nel '98, e con windows '98.

Comunque mi chiedo la gente che ha sempre problemi con windows cosa combina.
Nella mia azienda siamo una 30ina fra disegnatori CAD 3D e simili, solo un paio sono smanettoni. Tutti con workstation windows, e non ho mai sentito nessuno avere crash di sistema o simili. E visto che sono lo smanettone dell'ufficio, se qualcuno ha un problema chiede a me prima dell'IT, quindi lo saprei. :asd:

Para Noir
29-04-21, 21:47
Una volta che hai impostato tutto anche Windows va bene. Ma è tutto cervellotico, sparso, incoerente. È un sistema che manca di eleganza e pulizia. Prova a scaricarti le guide per collegarti alla Wi-Fi di qualche università. Parte per Windows 3 facciate, parte per Mac un trafiletto, clicca rete metti password e vai. È lo stesso per tutto il resto. È un sistema bello e appagante da usare perché ti accorgi che è curato e pensato bene. iOS è lo stesso rispetto ad Android. C’è chi se ne sbatte. Come c’è chi se ne sbatte della casa in cui vive, di che vestiti si mette, di che macchina guida ecc. È una filosofia diversa che viene apprezzata da quelli a cui piacciono le cose belle, e snobbata dalla gente più concreta e meno raffinata.

Tene
29-04-21, 22:38
Se, iOS così curato e pensato bene che se stai lavorando in smartworking e ti salta la connessione non puoi nemmeno fare tethering iphone-->PC se non hai già installato itunes.. E sfido ad installarlo sul PC del lavoro senza i diritti d'amministratore e soprattutto con al connessione che è saltata.
Quando succede a me la cosa più difficile è alzarsi per andare a prendere il cavo sull'altra scrivania.
Per fare il pari con il wifi dell'università.

Absint
29-04-21, 22:51
Se, iOS così curato e pensato bene che se stai lavorando in smartworking e ti salta la connessione non puoi nemmeno fare tethering iphone-->PC se non hai già installato itunes.. E sfido ad installarlo sul PC del lavoro senza i diritti d'amministratore e soprattutto con al connessione che è saltata.
Quando succede a me la cosa più difficile è alzarsi per andare a prendere il cavo sull'altra scrivania.

L errore è che stai cercando di fare tethering tra iOS e pc, devi usare iOS con MacOS.

Tene
29-04-21, 23:27
Oppure farlo fra android e Windows, dove basta attaccare il cavo e it just works

Absint
29-04-21, 23:44
Oppure farlo fra android e Windows, dove basta attaccare il cavo e it just works

Se usi android e windows, si.

Ma poi non lamentarti che non ti brilla l occhio di eccitazione per la vita!

Para Noir
29-04-21, 23:55

Con macOS te lo propone in automatico. Also perché tethering quando puoi fare hotspot? Mi sembra ridicolo voler collegare il telefono al computer, anche per un discorso di sicurezza

Tene
30-04-21, 06:24
In questo caso era una Workstation senza wifi. E la questione sicurezza.. Basta non concedere l'accesso ai contenuti del telefono, cosa che ti chiede ad ogni connessione col cavo.
Ma è il solito discorso, in un caso puoi scegliere l'opzione che preferisci in base alle necessità, nell'altro puoi solo usare la soluzione "curata e pensata bene"

Altro esempio che mi è capitato a lavoro: c'era un fornitore che ci stava installando un aggiornamento software ma mancava un pacchetto perché non l'avevamo scaricato. Dalla workstation in questione non si poteva scaricare per impostazioni di firewall e dall'it nessuno rispondeva. Come risolvi?
Ho scaricato l'eseguibile dal telefono usando la connessione dati, ho collegato il telefono alla workstation e l'ho copiato. Ovviamente un file che il telefono non riconosceva, quindi se non avessi avuto un file system voglio vedere come avrei fatto.

Sono tutte situazioni che non capitano mai.
Fino al giorno in cui ti capitano e rimani a piedi. Se per questo devo avere i menù un po' meno belli... Pace..

Ma cambiando discorso...
Non vi viene il vomito a lavorare sui portatili?
Il senso dei cloud e della sincronizzazione non è quello di poter lavorare sul portatile in movimento e poi una volta a casa/ufficio avere un fisso con uno schermo e un mouse degni di questo nome?

hoffmann
30-04-21, 06:32
Non mi è ben chiara quale sarebbe la difficoltà nello scaricare file di formato sconosciuto con l’iPhone :uhm:
Scarichi e bon (c’è la cartella download dove andare a recuperare il file). Che cosa mi sfugge?

Tene
30-04-21, 06:54
No quest'ultimo esempio in effetti era solo una mia ipotesi, sapendo che non ha il file system, ma non l'ho sperimentata di persona a confronto fra i due sistemi.
Ci sta mi sbagli.

hoffmann
30-04-21, 07:03
No quest'ultimo esempio in effetti era solo una mia ipotesi, sapendo che non ha il file system, ma non l'ho sperimentata di persona a confronto fra i due sistemi.
Ci sta mi sbagli.

Ma anche il “non ha il file system” è qualcosa che non comprendo del tutto.
Posso fare tutto ciò che faccio col Mac (e con Windows) e infatti ho lo stesso identico disco con tutti i miei archivi (saranno 70 gb di dati di lavoro e personali) sincronizzato in cloud tra Mac, iPhone e iPad. E ci lavoro in modo completo da ognuna delle macchine
Semplicemente non posso andare a ficcare il naso nei file di sistema (e sticazzi): è questo che si intende per “non ha un file system? :uhm:

Absint
30-04-21, 07:33
No penso intenda il discorso di non riuscire a andare per cartelle a pescare files etc ,ma l'impressione che l'accesso agli stessi sia solo via, per esempio, apps che li possano aprire/vedere etc.

Questa penso sia la cosa che intende (posso sbagliarmi) perché uno degli scogli dell uso di iOS quando si viene da windows/android sono quelle piccole differenze su come si naviga tra files/cartelle/etc.

Ma penso sia una difficoltà che chi invece è abituato a usare apple non incontri

hoffmann
30-04-21, 07:42
No penso intenda il discorso di non riuscire a andare per cartelle a pescare files etc ,ma l'impressione che l'accesso agli stessi sia solo via, per esempio, apps che li possano aprire/vedere etc.

Questa penso sia la cosa che intende (posso sbagliarmi) perché uno degli scogli dell uso di iOS quando si viene da windows/android sono quelle piccole differenze su come si naviga tra files/cartelle/etc.

Ma penso sia una difficoltà che chi invece è abituato a usare apple non incontri
Però sono almeno 4-5 anni che non funziona più così, cioè con le singole App che hanno il loro spazio dedicato: è stato unificato tutto almeno dal lancio di iCloud Drive.
Poi ci sta che molta gente non se ne sia neppure accorta e che continui a lavorare solo tramite le singole app :asd:
Io uso un disco unico per tutto, esattamente lo stesso che uso su Mac.

Absint
30-04-21, 08:04
Ma infatti è una cosa di chi non usa apple abitualmente e non ha imparato bene come funziona etc etc. Che è normale, se si è abituati a un OS, tendenzialmente si fa fatica a usarne altri poco conosciuti.

Il bello è che reali problemi non esistono, solo frustrazioni (comprensibili ma niente di grave) di chi non ci si è abituato.

Io pure ricordo un momento in cui con iPad scapocciavo per muovere files etc, mo ho capito meglio come fare e in generale non incontro nessun problema :uhm:

Sicuro non vedo l'ora di avere un macbook pro come laptop così aidroppo files invece che usare metodi altri (e probabilmente anche io sto facendo cose più accrocchiate di quanto non potrei)

Cioè se passo un file psd da pc a ipad per aprirlo in procreate, lo metto su google drive o dropbox e poi su ipad lo prendo da lá. Dite che c è un modo migliore?

Cmq sia per chi chiedeva prima se non si preferisca un fisso a casa: si, io ho già un pc fisso, ma voglio cambiare laptop, visto che mi trovo spessissimo a usarlo/doverlo usare, e al momento sono in attesa quindi dei nuovi Mchip macbook pro

hoffmann
30-04-21, 08:14
Ma infatti è una cosa di chi non usa apple abitualmente e non ha imparato bene come funziona etc etc. Che è normale, se si è abituati a un OS, tendenzialmente si fa fatica a usarne altri poco conosciuti.

Il bello è che reali problemi non esistono, solo frustrazioni (comprensibili ma niente di grave) di chi non ci si è abituato.

Io pure ricordo un momento in cui con iPad scapocciavo per muovere files etc, mo ho capito meglio come fare e in generale non incontro nessun problema :uhm:

Sicuro non vedo l'ora di avere un macbook pro come laptop così aidroppo files invece che usare metodi altri (e probabilmente anche io sto facendo cose più accrocchiate di quanto non potrei)

Cioè se passo un file psd da pc a ipad per aprirlo in procreate, lo metto su google drive o dropbox e poi su ipad lo prendo da lá. Dite che c è un modo migliore?

Da PC non saprei, ma per come lavoro io non c’è propria nessuna necessità di trasferirlo il file.
Io lavoro su Mac (e ho 400gb di spazio iCloud) e il disco del mio computer è sempre sincronizzato.
In sostanza da iPad vedo le stesse cartelle, quindi i file non devo proprio trasferirli :asd:
È come se lavorassi sempre sulla stessa macchina.

Non so se su Windows ci sia qualche programma per usare direttamente iCloud pure lì e bon :uhm:

Dadocoso
30-04-21, 08:19
vabbé se non hai bisogno di potenze che un laptop non puó darti, io mi fornireri semplicemente di un bel monitor, mouse, tastiera e ci attacchi il laptop quando sei a casa. Molte meno noie dei file cloud.

Che poi lo so che i file cloud non é che siano tanto noiosi. Finché non hai qualche tera di dati da tenere sincronizzati :bua:

hoffmann
30-04-21, 08:29
vabbé se non hai bisogno di potenze che un laptop non puó darti, io mi fornireri semplicemente di un bel monitor, mouse, tastiera e ci attacchi il laptop quando sei a casa. Molte meno noie dei file cloud.

Che poi lo so che i file cloud non é che siano tanto noiosi. Finché non hai qualche tera di dati da tenere sincronizzati :bua:

In realtà l’iPad non sincronizza continuamente i file, semplicemente ti fa vedere che ci sono.
Quando ci clicchi sopra li scarica (e poi li conserva, ovviamente), quindi c’è un notevole risparmio di spazio e di traffico dati.
Se l’icona del file ha il simbolo della nuvoletta vuol dire che è solo un segnaposto.
Se ti interessano particolari file/cartelle in locale puoi indicarlo ed evitare così di scaricare tonnellate di roba che non ti serve.

Para Noir
30-04-21, 08:31
In questo caso era una Workstation senza wifi. E la questione sicurezza.. Basta non concedere l'accesso ai contenuti del telefono, cosa che ti chiede ad ogni connessione col cavo.
Ma è il solito discorso, in un caso puoi scegliere l'opzione che preferisci in base alle necessità, nell'altro puoi solo usare la soluzione "curata e pensata bene"

Io piuttosto mi lamenterei del fatto che una workstation è senza wifi :asd: tra l'altro mi hai fatto venire in mente questo thread fantastico su uno che acquista una workstation DELL https://twitter.com/EyePatchWolf/status/1382355450050580486 rotfl

Sono tutte situazioni che non capitano mai.
Fino al giorno in cui ti capitano e rimani a piedi. Se per questo devo avere i menù un po' meno belli... Pace..

Per me la soluzione a tutti questi problemi è usare Apple e poi tenersi un Android da 50€ per le emergenze. Sicuramente meglio che non dover usare Android sempre solo perché ogni tanto potrebbero capitare queste situazioni, BRRRR

Ma cambiando discorso...
Non vi viene il vomito a lavorare sui portatili?
Il senso dei cloud e della sincronizzazione non è quello di poter lavorare sul portatile in movimento e poi una volta a casa/ufficio avere un fisso con uno schermo e un mouse degni di questo nome?

Io ho un portatile che uso al 95% con schermo esterno, mouse e tastiera bluetooth, quindi a tutti gli effetti un fisso. Infatti gli sto fottendo la batteria e non vedo l'ora di prendere un iMac.

Absint
30-04-21, 09:00
In realtà l’iPad non sincronizza continuamente i file, semplicemente ti fa vedere che ci sono.
Quando ci clicchi sopra li scarica (e poi li conserva, ovviamente), quindi c’è un notevole risparmio di spazio e di traffico dati.
Se l’icona del file ha il simbolo della nuvoletta vuol dire che è solo un segnaposto.
Se ti interessano particolari file/cartelle in locale puoi indicarlo ed evitare così di scaricare tonnellate di roba che non ti serve.

Questo e' il tipo di cose che dovro' imparare bene a settare quando avro' un laptop macbook pro e un iphone, cosi' che non mi ci perdo, lo so che inizialmente mi dovro' abituare e saper controllare bene tutto :sisi:

Per me la soluzione a tutti questi problemi è usare Apple e poi tenersi un Android da 50€ per le emergenze. Sicuramente meglio che non dover usare Android sempre solo perché ogni tanto potrebbero capitare queste situazioni, BRRRR

Totalmente this...

Cmq sia, una cosa sono le workstation etc installate in uffici (pure io lavoro sempre su windows pc quando sto in studio, attuale e precedenti lavori, quelli comprano e mi sta bene, devono muovere roba che con apple non muovi , giochi, engines, etc ), va benissimo usare windows se serve etc

Io , parlo della vita privata e/o del lavoro che passa e funziona tramite hardware personale mio, Apple arrivo, saro' tutto tuo!

iMac per il fisso a casa sara' la risposta :sisi:
Ma e' il passaggio ultimo, i miei passaggi precedenti saranno laptop, ipad nuovo, iphone, queste cose qua.
Per ora come fisso sto bene con pc fisso a casa che ho in effetti casi in cui mi viene bene windows (gaming incluso, anche se non intendo fare upgrades gravi nel futuro) , non c'e' fretta su quel fronte e voglio vedere bene bene che opzioni appaiono sul magico Store della Mela Luminosa

hoffmann
30-04-21, 09:07
Questo e' il tipo di cose che dovro' imparare bene a settare quando avro' un laptop macbook pro e un iphone, cosi' che non mi ci perdo, lo so che inizialmente mi dovro' abituare e saper controllare bene tutto :sisi:

In realtà è molto probabile che non dovrai settare mai assolutamente nulla: la gestione automatica funziona assai bene :sisi:

Di certo non ti aspettare di campare comodo
con i 5 gb del piano gratuito di iCloud. :asd:
Già solo 50 GB ti cambiano la vita (sono 99 centesimi al mese).

Oppure puoi buttarti direttamente su Apple One: 200 GB di iCloud, Arcade, TV e Musica a 19,99.
Per tutta la famiglia (fino a 6 persone se non ricordo male).

Dadocoso
30-04-21, 09:09

si é lo stesso modo in cui puoi settare dropbox ad esempio, ma io l'ipad lo uso solo per svago, l'ho preso a due spicci perché la compagnia per cui lavoravo me l'aveva dato dopo che avevano licenziato uno qui in Europa. Loro sono australiani e quando me sono andato invece di farselo rispedire indietro a costi assurdi me lo hanno venduto a 300 e rotti euro quindi ho detto, vabbé, a quella cifra per svago, disegno e cazzeggio lo prendo.

Per lavoro sono su windows e uso il cloud per tenere laptop e desktop sincronizzati, ma quando hai terabyte di roba di sincronizzare é comunque sempre una palla. Purtroppo per lavoro ho bisogno di avere a disposizione la potenza di un desktop quando posso.

In generale se potessi mi terrei solo un laptop con postazione fissa in casa e poi lo stacchi e te lo porti dove ti pare. Il cloud magari sempre come backup, ma a quel punto non devo stare a tenere piú macchine sincronizzate.

Absint
30-04-21, 09:45
Io all opzione macbook pro only che attacchi e stacchi da casa ci penserei pure, ma pretendo allora un monitor apple :tsk:

(No cmq sia, scherzi a parte potrebbe essere una opzione, si vedrà con i nuovi macbook pro: potrebbe essere una bomba avere il macbook attaccato per quando lavoro in photoshop etc, e poi switchare al segnale del pc fisso quando mi serve windows. Si può switchare on the go easy? Un monitor che switcha tra una e l altra cosa? )

Dadocoso
30-04-21, 10:23
i monitor hanno piú di un ingresso e con un paio di click sul joystick posteriore switch ingresso. Metti il fisso via display port, il mac via usb-c e via.

Absint
30-04-21, 11:15
i monitor hanno piú di un ingresso e con un paio di click sul joystick posteriore switch ingresso. Metti il fisso via display port, il mac via usb-c e via.

Usb c o HDMI cambia qualcosa? (a parte l ovvio di plug spinotti in se')

Il fisso gia' ce l ho via display port (e spero fosse la scelta giusta, ripeto ho qualche dubbio ahaha ma ricordo che al tempo controllai e vidi che era meglio) .

L'unica cosa che devo capire pero' e' la seguente... come risolvo il discorso keyboard, mouse, wacom, etc ?
Nel senso...non voglio avere doppioni xD voglio avere la scrivania piu' "clean" possibile..

Mmm roba wireless ma connessa a entrambe le macchine? Uff che palle.
Un giorno semplifichero' tutto andando di sola roba Apple, questo e' certo.

Absint
30-04-21, 11:32
Io piuttosto mi lamenterei del fatto che una workstation è senza wifi :asd: tra l'altro mi hai fatto venire in mente questo thread fantastico su uno che acquista una workstation DELL https://twitter.com/EyePatchWolf/status/1382355450050580486 rotfl

Madonna lo sto leggendo

Dadocoso
30-04-21, 11:32
Usb c o HDMI cambia qualcosa? (a parte l ovvio di plug spinotti in se')

Il fisso gia' ce l ho via display port (e spero fosse la scelta giusta, ripeto ho qualche dubbio ahaha ma ricordo che al tempo controllai e vidi che era meglio) .

L'unica cosa che devo capire pero' e' la seguente... come risolvo il discorso keyboard, mouse, wacom, etc ?
Nel senso...non voglio avere doppioni xD voglio avere la scrivania piu' "clean" possibile..

Mmm roba wireless ma connessa a entrambe le macchine? Uff che palle.
Un giorno semplifichero' tutto andando di sola roba Apple, questo e' certo.

display port a quanto ne so é il top per quanto riguarda il segnale video.

HDMI (dipende dalla versione) anche molto buono per la massima qualitá.

USB-c é ottimo ma ha questi PRO e CONTRO rispetto ai primi due:

PRO: permette di passare tutti i tipi di dati, quindi ad esempio puoi avere un ricevitore wireless per mouse e tastiera nel monitor e la wacom attaccata al monitor e quando attacchi il laptop via usb -c si attiva tutto. Passa segnale video e i dati di tutte le periferiche, quindi é la cosa migliore se vuoi il setup clean. Ti sistemi la roba per essere attaccata al monitor e poi quando vuoi attaccare il laptop usi un cavo solo e via. Addirittura se il laptop é low power lo puoi anche alimentare traminte usb C

CONTRO: al momento se é usb e non thunderbolt il limite di 10Gb/s non ti permette di avere 4k a piú di 60hz. Probabilmente non una tragedia in molti casi, ma da tenere di conto.

Absint
30-04-21, 12:02
Figata attaccare tutto come dici te mmm!!

Però aspe, cmq sia il pc poi dovrebbe avere i suoi mouse e tastiera...? :uhm: che rogna non voglio il doppione di tutto.

Mi sa che no, per ora distinguerò i due mondo, laptop fa il laptop e ha uno schermo bellissimo di suo, il pc fa il oc sul tavolo suo con le sue periferiche e monitor dedicato

E quando un giorno deciderò di liberarmi del pc e passare a iMac (o rimanere col solo macbook pro su quel monitor) , easy tutto funzionerà per magia

Dadocoso
30-04-21, 12:34
Figata attaccare tutto come dici te mmm!!

Però aspe, cmq sia il pc poi dovrebbe avere i suoi mouse e tastiera...? :uhm: che rogna non voglio il doppione di tutto.

Mi sa che no, per ora distinguerò i due mondo, laptop fa il laptop e ha uno schermo bellissimo di suo, il pc fa il oc sul tavolo suo con le sue periferiche e monitor dedicato

E quando un giorno deciderò di liberarmi del pc e passare a iMac (o rimanere col solo macbook pro su quel monitor) , easy tutto funzionerà per magia

se ti prendi roba logitech possono cambiare tra 3 sistemi on the fly. Addirittura (non so se funziona anche tra mac e win) posso muovere il mouse al bordo dello schermo di un pc e spunta sullo schermo del secondo pc. E con questo metodo ci puoi anche trascinare file. Black magic :sisi:

Absint
30-04-21, 12:47
Black magic e Apple magic potranno forse funzionare insieme? mmmm

E' che scuole diverse di magia spesso non vanno benissimo d'accordo

Para Noir
30-04-21, 13:01
Usare macOS senza il Magic Trackpad o Magic Mouse è RIDICOLO e PATETICO

Dadocoso
30-04-21, 13:04
:asd:

Para Noir
30-04-21, 13:27
Comunque configuratore live, si conferma che all’iMac base si può aggiungere tastiera con touchid e l gigabit ethernet per 79€, quindi 1578€ con 7 core gpu e 2 thunderbolt 4. Ottimo entry level.

Per me invece sarebbe questo che nei modelli superiori ha solo 1 core in più gpu e 2 porte usbc usb3 aggiuntive. Altrimenti 2018€ upgradando a 16gb 512ssd il modello base. Potrei anche usare lo sconto università di un conoscente :spy:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210430/7c5638bdb72585e0f493655bfa10edf6.jpg

Absint
30-04-21, 13:54
Si pero' argento no Para... secondo me devi andare full color.

Kraven VanHelsing
30-04-21, 14:26
"memoria unificata"?

Cioè ha una iGPU che toglie due/quattro GB dal totale? :uhm:

Dadocoso
30-04-21, 14:38
"memoria unificata"?

si é tutto onboard in un solo chip. Non solo gpu, cpu e ram, ma anche tutti i vari controller e sarcazzi, che é da dove tirano fuori buona parte dell'efficienza in piú che hanno rispetto ai chip della concorrenza.

hoffmann
30-04-21, 14:39
"memoria unificata"?

Funziona come le console, con un unico pool di memoria al quale accedono sia CPU che GPU (nel caso di M1 anche il Neural engine)

Kraven VanHelsing
30-04-21, 14:40
Segue domanda altrettanto nabba: quindi me lo compro con 16GB e me lo devo tenere così, non ci sono slot accessibili per poter mettere stick di capacità maggiore?

hoffmann
30-04-21, 14:43
Segue domanda altrettanto nabba: quindi me lo compro con 16GB e me lo devo tenere così, non ci sono slot accessibili per poter mettere stick di capacità maggiore?

Un piccolo Tim Cook è morto mentre facevi questa domanda blasfema :asd:

Para Noir
30-04-21, 14:48

In ogni caso M1 non supporta più di 16GB. M2 lo faranno fino a 64GB, ma comunque non credo saranno espandibili comunque, ma chissà

Comunque è un solo chip che ha tutto come nei cellulari, dovete dimenticarvi i computer “normali”

Dadocoso
30-04-21, 16:19

no, ma quello non lo potevi fare neanche sui vecchi macbook intel :asd:

Para Noir
30-04-21, 16:46
Ma infatti. E ripeto, l'errore è considerarli computer. Sono semplicemente dei cellulari giganti.

Kraven VanHelsing
30-04-21, 17:17
no, ma quello non lo potevi fare neanche sui vecchi macbook intel :asd:

Purtroppo lo so per esperienza diretta :bua:

Absint
30-04-21, 20:48
In ogni caso M1 non supporta più di 16GB. M2 lo faranno fino a 64GB, ma comunque non credo saranno espandibili comunque, ma chissà

Comunque è un solo chip che ha tutto come nei cellulari, dovete dimenticarvi i computer “normali”

Esatto, questa è molto la cosa che uno deve capire/accettare etc.
SE vuoi un coso apple, vuoi quel tipo di prodotto.
SE vuoi un pc inteso come un cassone di metallo dove fai quello che vuoi, benissimo e padronissimo.

Sono due cose diverse.

Una grossa fetta del costo di roba apple è proprio il togliersi di mezzo cazzi in cul che tanta gente non sa e/o non vuole pensarci.

Io per esempio ultimamente (non era così prima) ho perso l interesse nel costruirmi il pc fatto come dico io.

Se un giorno lo farò do nuovo, sarà perché posso spenderci la madonna incoronata, e impararmi davvero che sto facendo e costruirmelo io comprandomi pezzi che sono belve, ma lo farò solo quando sarò atletico come l attore di Superman e farò un video dove le donne nonostante tutto mi sbavano sopra pure se sto nerdando perché sarò nudo con le chiappe lucenti

TeoN
01-05-21, 10:37
Scusate, chiedo qua', mi confermate che Apple ha lanciato un tag UWB a 35 euro e la gente sta gridando al miracolo?

hoffmann
01-05-21, 10:39
Yep

TeoN
01-05-21, 10:45
Costano circa 30 centesimi, nel mercato della geolocalizzazione professionale sono in commercio da 15 anni. li vendo io a 2 euro (senza sconto quantita')

No, bhe'. INNOVAZIONE

hoffmann
01-05-21, 10:47
Costano circa 30 centesimi, nel mercato della geolocalizzazione professionale sono in commercio da 15 anni. li vendo io a 2 euro (senza sconto quantita')

No, bhe'. INNOVAZIONE
Vai ad aspettare Tim Cook sotto casa con una copia de "Il giovane Holden" sotto il braccio, cosa vuoi che ti dica :asd:

TeoN
01-05-21, 10:48
Ma lui ha tutta la mia ammirazione.

Cosa che non estendo agli acquirenti entusiasti, devo ammettere

hoffmann
01-05-21, 10:52
Ma lui ha tutta la mia ammirazione.

Cosa che non estendo agli acquirenti entusiasti, devo ammettere

Davvero la gente si sta stracciando le vesti per l'entusiasmo? :asd:

Comunque io le soluzioni consumer della concorrenza le vedo tutte tra i 25 e i 30 euro, quindi nulla di più scandaloso del solito, mi pare.
Poi a livello industriale sarà anche vero che costano pochi centesimi, ma io la sola batteria a bottone la pago comunque 3-5 euro, quindi boh :asd:

TeoN
01-05-21, 11:02
No , aspetta, in che senso la batteria? :rotfl:

Cristo ho googlato. Madonna che geni del male, hanno tutta la mia approvazione. La batteria di ricambio, :asd:

E si, ho i feed di Linkedin pieni di cerebrolesi entusiasti che postano airtag acquistati e urlano al miracolo

hoffmann
01-05-21, 11:07
No , aspetta, in che senso la batteria? :rotfl:

Cristo ho googlato. Madonna che geni del male, hanno tutta la mia approvazione. La batteria di ricambio, :asd:

E si, ho i feed di Linkedin pieni di cerebrolesi entusiasti che postano airtag acquistati e urlano al miracolo
Sì, ma manda il curriculum a Tim o a uno della concorrenza (Samsung in testa).
Tutti quanti stanno commercializzando soluzioni a batteria con costi simili. Se hai dritte secondo me qualcuno interessato lo trovi.
O sono tutti stronzi o c’è qualcosa che ci sfugge.

Lord_Barba
01-05-21, 11:09

TIP: Sono tutti stronzi. :fag:

TeoN
01-05-21, 11:10
Tutti quanti stanno commercializzando soluzioni a batteria con costi simili. Se hai dritte secondo me qualcuno interessato lo trovi.

Sfugge che Tim non ha ne' interesse ne' la potenza marketing per far capire alla gente che vi stanno inculando, anzi, perche' dovrebbe dire all'utente medio "guarda che io gia' vendo alle aziende soluzioni di tracking real time UWB, molto piu' funzionali, a un prezzo dalle 7 alle 10 volta inferiori"

Si accoda alla mungitura dell'utente consumer base e fattura che gliene frega a loro, marginano di piu' e non rischiano di far la guerra ai vari colossi

Para Noir
01-05-21, 11:17
Scusate, chiedo qua', mi confermate che Apple ha lanciato un tag UWB a 35 euro e la gente sta gridando al miracolo?

Curiosità, ti eri fatto le stesse domande anche per Tile, Chipolo, Cube, Vodafone Curve ecc. che esistono da anni e costano uguale?

AirTag poi si appoggia alla rete di tutti i device Apple che gli arrivano vicino. Tipo lasci una borsa in mezzo alla strada, non la troverai mai con l'AirTag da solo, ma se passa un'auto con dentro un iPhone allora prende il segnale e ti dice dove si trova. Questo è il vantaggio rispetto ai concorrenti a quanto ho capito. Poi chiaro i tag con dentro LTE e GPS sono superiori.

Personalmente non capisco l'hype, io non perdo mai un cazzo e non mi viene voglia di prenderlo.

LinkedIn comunque si conferma una fogna peggio di Facebook, è tipo un recettore del ritardo mentale fuso col narcisismo

hoffmann
01-05-21, 11:17
Sfugge che Tim non ha ne' interesse ne' la potenza marketing per far capire alla gente che vi stanno inculando, anzi, perche' dovrebbe dire all'utente medio "guarda che io gia' vendo alle aziende soluzioni di tracking real time UWB, molto piu' funzionali, a un prezzo dalle 7 alle 10 volta inferiori"

Si accoda alla mungitura dell'utente consumer base e fattura che gliene frega a loro, marginano di piu' e non rischiano di far la guerra ai vari colossi
Io ti credo, però poi vedo che qualunque azienda, anche microscopica (che ne so, Chipolo) ha soluzioni analoghe ad appena qualche euro in meno, e il sospetto che la soluzione non sia così semplice come prospettato mi viene.
Che ne so, magari alcuni prodotti (o alcune tecnologie) non sono vendibili liberamente a livello consumer perché potrebbero favorire la violazione della privacy (con gli air tag è impossibile tracciare qualcuno a sua insaputa, fosse pure il ladro che ti sta fregando l’auto dove hai piazzato il sensore). Allora sono necessari dei workaround più costosi. Magari è qualcosa del genere :boh2:

E comunque sticazzi, manco mi interessano :asd:

TeoN
01-05-21, 11:23
Curiosità, ti eri fatto le stesse domande anche per Tile, Chipolo, Cube, Vodafone Curve ecc. che esistono da anni e costano uguale?

Si, non hanno avuto un cazzo di successo e sono assolutamente la stessa inculata. Apple e tutto il suo canale la sta lanciando urlando al miracolo e sto cercando di capire dove sia la miglioria perche' per ora mi sembra assolutamente la solita mangiata sui gonzi.

Il pro stand e' ancora a listino eh? :asd:

- - - Aggiornato - - -

Io ti credo, però poi vedo che qualunque azienda, anche microscopica (che ne so, Chipolo) ha soluzioni analoghe ad appena qualche euro in meno, e il sospetto che la soluzione non sia così semplice come prospettato mi viene.
Che ne so, magari alcuni prodotti (o alcune tecnologie) non sono vendibili liberamente a livello consumer perché potrebbero favorire la violazione della privacy (con gli air tag è impossibile tracciare qualcuno a sua insaputa, fosse pure il ladro che ti sta fregando l’auto dove hai piazzato il sensore). Allora sono necessari dei workaround più costosi. Magari è qualcosa del genere :boh2:

E comunque sticazzi, manco mi interessano :asd:

Saro' buono e non faro' battute sugli studi umanistici :asd:

hoffmann
01-05-21, 11:24
Falle pure.
A me basta che coi Sumeri riesca a mangiarci :asd:

Para Noir
01-05-21, 12:13
Si, non hanno avuto un cazzo di successo e sono assolutamente la stessa inculata. Apple e tutto il suo canale la sta lanciando urlando al miracolo e sto cercando di capire dove sia la miglioria perche' per ora mi sembra assolutamente la solita mangiata sui gonzi.

Il pro stand e' ancora a listino eh? :asd:

- - - Aggiornato - - -

Boh credo che il grosso del casino sia su LinkedIn da parte di pseudoguru :asd: apple l’ha fatto e bon, non credo punti all’airtag per aumentare più di tanto il suo fatturato. Lo stand da 999€ a questo punto è un meme :asd:

Dadocoso
01-05-21, 12:24

Not sure if trolling or... :asd:

a parte gli scherzi, hai veramente problemi a pensare che son tutti stronzi? :asd:

Se gli manda il curriculum dicendo che puó fargli togliere la batteria, al minimo non succede nulla, al massimo mandano qualche sicario a farlo fuori prima che sia troppo tardi

Para Noir
01-05-21, 12:38
Comunque per ripicca ne compro 4 e li attacco tutti allo stesso mazzo di chiavi

TeoN
01-05-21, 12:58
Comunque per ripicca ne compro 4 e li attacco tutti allo stesso mazzo di chiavi

Oh avessi fatto notare che oramai le serrature a chiave non si usano piu' e la gente VERAMENTE all'avanguardia usa sistemi intelligenti con validazione elettronica ergo non serve piu' avere sti aggeggi :fag:

Para Noir
01-05-21, 13:26
DETTAGLI

Comunque non capisco come fai a dire che è uguale agli altri sistemi. Per esempio Tile è solo bluetooth e per trovare qualcosa di perso devi sperare che qualcuno che ha anche lui Tile passi vicino alla tua valigia (ROTFL). Gli AirTag possono usare qualsiasi device Apple gli capiti a tiro per localizzarsi, mi sembra una bella differenza. Tra l'altro Tile ha dei costi mensili o annuali https://www.macrumors.com/guide/airtag-vs-tile/ non vorrei che tu ti riferissi solo a nfc a livello di magazzino, dove però hai dei beacon che metti tu immagino per rintracciare la roba. Altrimenti mi sfugge come dovrei riuscire a ritrovare un tag da 30 centesimi passivo perso per strada a new york, per esempio

TeoN
01-05-21, 13:39
No spe, considero solamente UWB come protocollo, Bluetooth/BLE e nfc sono assolutamente non paragonabili, la geolocalizzazione in esterni la fai comunque in primo col gps e poi sfrutti UWB per finalizzare la precisione.

NFC non e' un protocollo di geolocalizzazione, lo puoi paragonare a RFID per validazione ma non ha assolutamente usabilita' in sistemi diversi (e l'implementazione NFC di Apple e LA MERDA ma non c'entro sei tu che l'hai tirato in mezzo :asd: )

Parliamo di localizzione geografica, paradossalmente la puoi anche fare triangolando piu' segnali radio, ma la precisione e il consumo bassissimo di potenza che ha UWB a oggi non e' paragonabile ad altri sistemi.

Para Noir
01-05-21, 13:41
Sì non sono aggiornato su ste cose tecniche.

Ma quindi con un tuo coso da 30 centesimi che perdo a New York poi da Milano come lo rintraccio?

TeoN
01-05-21, 13:47
Sì non sono aggiornato su ste cose tecniche.

Ma quindi con un tuo coso da 30 centesimi che perdo a New York poi da Milano come lo rintraccio?

Dipende dal sistema software che ci hai costruito dietro.

Airtag quando sei nel raggio dell'iphone si connette via uwb e usa il gps dell'iphone per dirti la posizione precisa, di fatto se perdi le chiavi a roma e lo scopri a milano col cazzo che lo visualizza, ti dara' l'ultima posizione conosciuta, a meno che Apple non sfrutti tutta la rete di tutti gli Iphone e quindi usi il primo dispositivo in vicinanza per darti la posizione real time.

Coi limiti del caso, tipo lo perdi in montagna o in un campo, se non ci passa vicino qualcuno con un Iphone uwb attivato vicino non lo ritrovi comunque

Edit.
Si e' cosi, usa la rete Iphone/ipad mondiale per localizzare via GPS e in vicinanza la combinazione Bluetooth/UWB

Para Noir
01-05-21, 14:03
Dipende dal sistema software che ci hai costruito dietro.

Airtag quando sei nel raggio dell'iphone si connette via uwb e usa il gps dell'iphone per dirti la posizione precisa, di fatto se perdi le chiavi a roma e lo scopri a milano col cazzo che lo visualizza, ti dara' l'ultima posizione conosciuta, a meno che Apple non sfrutti tutta la rete di tutti gli Iphone e quindi usi il primo dispositivo in vicinanza per darti la posizione real time.

Coi limiti del caso, tipo lo perdi in montagna o in un campo, se non ci passa vicino qualcuno con un Iphone uwb attivato vicino non lo ritrovi comunque

Edit.
Si e' cosi, usa la rete Iphone/ipad mondiale per localizzare via GPS e in vicinanza la combinazione Bluetooth/UWB

Sì appunto come dicevo prima usa tutta la rete Apple. Chiaro che se lo perdi in montagna fuori da un sentiero sei fottuto. E dato che un utente finale non si mette a costruire l'infrastruttura software non so se ci siano alternative migliori degli AirTag. Se ci sono dimmele tu però

Tene
01-05-21, 15:07
Dado, com'è che funziona la cosa che dicevi ieri del mouse che passa da un pc all'alto... Ho letto ma ero di corsa e non ho ben capito E ci son mille post di mezzo ormai :asd:

TeoN
01-05-21, 16:19
Sì appunto come dicevo prima usa tutta la rete Apple. Chiaro che se lo perdi in montagna fuori da un sentiero sei fottuto. E dato che un utente finale non si mette a costruire l'infrastruttura software non so se ci siano alternative migliori degli AirTag. Se ci sono dimmele tu però

35 euro potevi almeno:

Metterci un gps
Mettere una batteria ricaricabile

Così è delirante il prezzo,e senza gps limiti parecchio il servizio

Per L infrastruttura in realtà esistono alternative quali satelliti, analisi delle emissioni radio e via dicendo ma non ho le info per dire se il modello economico sia migliore.

Sent from my iPad using Tapatalk

Para Noir
01-05-21, 16:47
35 euro potevi almeno:

Metterci un gps
Mettere una batteria ricaricabile

Così è delirante il prezzo,e senza gps limiti parecchio il servizio

Per L infrastruttura in realtà esistono alternative quali satelliti, analisi delle emissioni radio e via dicendo ma non ho le info per dire se il modello economico sia migliore.

Sent from my iPad using Tapatalk

Beh le batterie cr2032 costano poco. Il prezzo è allineato ai concorrenti. Per gps e carica a induzione arriveranno sull’airtag pro da 70€ OBVIOUSLY

Dadocoso
01-05-21, 19:09
Dado, com'è che funziona la cosa che dicevi ieri del mouse che passa da un pc all'alto... Ho letto ma ero di corsa e non ho ben capito E ci son mille post di mezzo ormai :asd:

Con il logitech mx master3 (non so se anche altri mouse logitech) hai un software he ti permettedo fare esattamente quello... saltare da un computer all’altro come fossero monitor dello stesso computer. Rispetto al cambiare monitor sullo stesso computer hai un attimo in cui il mouse si blocca mentre passa da uno schermo all’altro, però funzione veramente ganza.

Puoi anche trasportare files così, però credo tu sia limitato dalla velocità del Bluetooth, quindi non è che ci fai i transfer da gb :asd:

Prezzo del mouse un pò assurdo, però devo ammettere che è veramente il top sotto tutti i punti di vista, e in particolar modo se sfrutti funzioni del genere

Para Noir
01-05-21, 19:46
Su Mac c'era un programmino free per fare quella roba comunque

E davvero, i mouse con la rotella sono una barzelletta nel 2021, col Magic Mouse puoi fare cose come spostarti in maniera fluidissima e inerziale in tutte le direzioni, ogni tanto vedo gente con i Mac con collegati mouse e tastiera Logitech e non capisco se sono stupidi o cosa

Tene
01-05-21, 20:14
Con il logitech mx master3 (non so se anche altri mouse logitech) hai un software he ti permettedo fare esattamente quello... saltare da un computer all’altro come fossero monitor dello stesso computer. Rispetto al cambiare monitor sullo stesso computer hai un attimo in cui il mouse si blocca mentre passa da uno schermo all’altro, però funzione veramente ganza.

Puoi anche trasportare files così, però credo tu sia limitato dalla velocità del Bluetooth, quindi non è che ci fai i transfer da gb :asd:

Prezzo del mouse un pò assurdo, però devo ammettere che è veramente il top sotto tutti i punti di vista, e in particolar modo se sfrutti funzioni del genere

Ah ok no avevo capito un'altra cosa, perché il mio ultra wide "dovrebbe" avere una funzione in cui smezzi lo schermo fra due PC e con lo stesso mouse e tastiera comandi entrambi.. Avevo completamente dimenticato la cosa ma adesso che lavoro da casa potrebbe tornarmi utile, e volevo sapere se l'avevi provata.
Ma magari ho capito male e il monitor non ha assolutamente questa funzione :asd:

Comunque mx master ne parlano un gran bene come mouse da lavoro, ma non l'ho provato.

E davvero, i mouse con la rotella sono una barzelletta nel 2021, col Magic Mouse puoi fare cose come spostarti in maniera fluidissima e inerziale in tutte le direzioni, ogni tanto vedo gente con i Mac con collegati mouse e tastiera Logitech e non capisco se sono stupidi o cosa

Il classico estremismo alla para :rotfl:
Saranno stupidi come quelli che NON comprano su amazon sfruttando il suo sopraffino servizio clienti [cit. Para pre 2020] :rotfl:

Sentiamo, a parte spostarsi in tutte le direzioni cosa fa un magic mouse rispetto a un mouse programmabile a 9 tasti come il G502?
Magari scopro qualcosa che non so :uhm:

Para Noir
01-05-21, 20:59
Il classico estremismo alla para :rotfl:
Saranno stupidi come quelli che NON comprano su amazon sfruttando il suo sopraffino servizio clienti [cit. Para pre 2020] :rotfl:

Le cose cambiano :boh2: AMAZONMERDA

Sentiamo, a parte spostarsi in tutte le direzioni cosa fa un magic mouse rispetto a un mouse programmabile a 9 tasti come il G502?
Magari scopro qualcosa che non so :uhm:

Beh personalmente mi piace lanciare le pagine e vederle scorrere inerzialmente, cosa impossibile da fare con la stessa qualità con una rotella. E già lì sarebbe persa la partita per qualsiasi mouse. Ma ti concedo che potresti comprarti un Magic Trackpad e fare uguale.

Comunque ci sono delle gestures predefinite molto comode, per cambiare desktop scorrendo con due dita, doppio tap per zoomare, scorrere con un dito per tornare indietro nel browser (ma senza tornare indietro del tutto, in pratica è come se potessi "sbirciare" la pagina precedente senza ricaricarla). E altre cosette impossibili da fare con una rotella, come spostarti in diagonale un documento zoommato per esempio, come una mappa o una grande foto.

La figata però comincia quando lo abbini con un software come BetterTouchTool o altri, a quel punto puoi configurare tutta la superficie touch con combinazioni di click e tap con numero variabile di dita che i 9 tasti Logitech spostati. Idem col Magic Trackpad.

https://folivora.ai

https://i.imgur.com/BBK9ebq.jpg

Comunque ripeto che per me il grosso della figata è scorrere col dito sulla superficie del mouse come se fosse un trackpad. Vedere tutto che si sposta in maniera butter smooth e poi rallenta seguendo le leggi della fisica in maniera perfetta è da INSTANT HARD ON

Dadocoso
01-05-21, 21:01
Su Mac c'era un programmino free per fare quella roba comunque

Ma smettila di trollare per favore, voglio vedere come cazzo fai a lavorare con qualcosa di più serio di facebook col magic coso. Con programmi di grafica di sicuro è lammerda.

Comunque ogunon ha le sue opinioni eh. io ho sempre pensato che anche chi attacca un touchpad da 100 e passa euro a laptop per non usare il touchpad del laptop non è che brilli proprio di QI alto :asd:

Ah ok no avevo capito un'altra cosa, perché il mio ultra wide "dovrebbe" avere una funzione in cui smezzi lo schermo fra due PC e con lo stesso mouse e tastiera comandi entrambi.. Avevo completamente dimenticato la cosa ma adesso che lavoro da casa potrebbe tornarmi utile, e volevo sapere se l'avevi provata.
Ma magari ho capito male e il monitor non ha assolutamente questa funzione :asd:

Comunque mx master ne parlano un gran bene come mouse da lavoro, ma non l'ho provato.

Beh diciamo che solo la rotella vale il prezzo. La usi click a click precisissimo, oppure gli dai una sterzata e va da sola per inerzia e ci scrolli 3km di roba in mezzo secondo.

Precisissimo, ergonomicissimo, qualche tasto programmabile, batteria che lho caricata 3 volte da gennaio.

E poi posso switchare tra fisso, laptop e ipad pro con un click , o sfruttare la funzione che ti ho detto prima.

Costa e mi rendo conto che è un prezzo che potrebbe essere troppo alto, io stesso non ero convintissimo. Però passato il giramento di cazzo dell’esborso sono molto contento :sisi:

Para Noir
01-05-21, 21:48
Ma smettila di trollare per favore, voglio vedere come cazzo fai a lavorare con qualcosa di più serio di facebook col magic coso. Con programmi di grafica di sicuro è lammerda.

Comunque ogunon ha le sue opinioni eh. io ho sempre pensato che anche chi attacca un touchpad da 100 e passa euro a laptop per non usare il touchpad del laptop non è che brilli proprio di QI alto :asd:

Io faccio grafica eh :asd: ed è proprio per quello che lo adoro, pensare di lavorare con un mouse a rotella su indesign mi pare folle. Un tempo sono sicuro che fossi come voi, ma quando ti abitui a qualcosa di NUOVO E MIGLIORE capisci che you knew nothing jon snow. Ripeto, sarei un coglione ad usare mouse che va di merda per cosa, sentirmi figo e cometimavrebbevoluto? Non sarò un genio ma neanche coglione, se sono in tantissimi a segarsi sul magic mouse un motivo ci sarà. Gli unici che ne parlano male sono nerd che non l'hanno mai usato, oppure gente OBBLIGATA a passare al Mac ma che non vuole darsi due settimane di tempo per abituarsi a qualcosa di diverso da quello che fa da sempre. Pure io ero perplesso sull'ergonomicità, ma il mio lo uso da 12 anni ormai e non mi ha mai dato il minimo problema ergonomico o funzionale, ho ancora quello con 2 batterie ricaricabili che cambio ogni qualche mese.

Ovviamente il touchpad lo compra chi ha un Mac mini o un iMac, non chi ha già un MacBook :asd: a parte che mi sembra che lo comprino in ben pochi, non ne vedo una grande utilità

hoffmann
01-05-21, 21:55
Sono d’accordo con Para. Io sono tra quelli che ha odiato il Magic Mouse nei primi tempi (lo trovavo basso e scomodo); ma ormai non saprei più farne a meno.
Sarà la sindrome di Stoccolma, che vi devo dire :asd:

Dadocoso
01-05-21, 22:19
Io faccio grafica eh :asd: ed è proprio per quello che lo adoro, pensare di lavorare con un mouse a rotella su indesign mi pare folle. Un tempo sono sicuro che fossi come voi, ma quando ti abitui a qualcosa di NUOVO E MIGLIORE capisci che you knew nothing jon snow. Ripeto, sarei un coglione ad usare mouse che va di merda per cosa, sentirmi figo e cometimavrebbevoluto? Non sarò un genio ma neanche coglione, se sono in tantissimi a segarsi sul magic mouse un motivo ci sarà. Gli unici che ne parlano male sono nerd che non l'hanno mai usato, oppure gente OBBLIGATA a passare al Mac ma che non vuole darsi due settimane di tempo per abituarsi a qualcosa di diverso da quello che fa da sempre. Pure io ero perplesso sull'ergonomicità, ma il mio lo uso da 12 anni ormai e non mi ha mai dato il minimo problema ergonomico o funzionale, ho ancora quello con 2 batterie ricaricabili che cambio ogni qualche mese.

Ovviamente il touchpad lo compra chi ha un Mac mini o un iMac, non chi ha già un MacBook :asd: a parte che mi sembra che lo comprino in ben pochi, non ne vedo una grande utilità

pensavo tu parlassi del touch pad.

il magic mouse per la grafica é una merda, ma giá meno

Absint
01-05-21, 23:58
Magic mouse è bello regá. Acquisto assicurato appena ho un apple world in casa
Cmq sia sto seriamente pensando di prendermi un iphone 13 appena escono, ungh angh

Tene
02-05-21, 10:29
Le cose cambiano :boh2: AMAZONMERDA

Le cose cambiano, ma appunto che dici AMAZONMERDA dimostri che ho ragione, vai per estremismi :boh2:

Beh personalmente mi piace lanciare le pagine e vederle scorrere inerzialmente, cosa impossibile da fare con la stessa qualità con una rotella. E già lì sarebbe persa la partita per qualsiasi mouse. Ma ti concedo che potresti comprarti un Magic Trackpad e fare uguale.
Tipo la rotella sganciabile dei mouse logitech? manca la parte inerziale, ma più perché la la rotazione è "infinita" e finisce prima il documento rispetto al moto di rotazione :asd:

Comunque ci sono delle gestures predefinite molto comode, per cambiare desktop scorrendo con due dita, doppio tap per zoomare, scorrere con un dito per tornare indietro nel browser (ma senza tornare indietro del tutto, in pratica è come se potessi "sbirciare" la pagina precedente senza ricaricarla). E altre cosette impossibili da fare con una rotella, come spostarti in diagonale un documento zoommato per esempio, come una mappa o una grande foto.
Cambiare desktop puoi impostare due tasti per passare al successivo o precedente, io non uso molto i desktop multipli e ho li ho impostati per cambiare scheda nel browser o altro programma che sto usando.
Doppio tap per zoomare ad un livello predefinito in che modo sarebbe meglio di ctrl+rotella su che zommi alla precisione che vuoi tu? Perché devi usare due mani? Di solito l'altra la tieni in tasca o pronta sulla tastiera?
Sbirciare la pagina precedente ti rendi conto che è una funzionalità del browser e non del mouse vero? :asd: Comunque i tasti avanti e indietro fra le pagine del browser e fra le cartelle sono la base dei mouse appena sopra il livello base.
Spostarti in diagonale... Cosa cambia rispetto a premere la rotella, tenere premuto e trascinare in giro? No perché forse non ci arrivo, ma se non ci si potesse spostare in diagonale come faremmo io e Dado a modellare in 3D per esempio? :asd:
Non mi hai convinto. Ma non è che tu fai il confronto fra magic mouse e maouse predefinito con due tasti e la rotella che non si inclina nemmeno lateralmente, nè?

La figata però comincia quando lo abbini con un software come BetterTouchTool o altri, a quel punto puoi configurare tutta la superficie touch con combinazioni di click e tap con numero variabile di dita che i 9 tasti Logitech spostati. Idem col Magic Trackpad.

https://folivora.ai

https://i.imgur.com/BBK9ebq.jpg

Temo che si vada incontro al problema delle auto con i comandi touch rispetto ai comandi fisici. Se non hai un bottone fisico non hai un riscontro di dove dare il comando, e se inizi ad esagerare con le impostazioni poi finisci che non le usi, ma magari mi sbaglio.

Comunque ripeto che per me il grosso della figata è scorrere col dito sulla superficie del mouse come se fosse un trackpad. Vedere tutto che si sposta in maniera butter smooth e poi rallenta seguendo le leggi della fisica in maniera perfetta è da INSTANT HARD ON

Ecco, ora ho capito! Per te usare un trackpad è una figata, per me una tortura :asd:
Mai usato un portatile senza mouse senza bestemmiare. E sì, il mio ha le gestures fino a 3 dita, e sì, bestemmiavo anche col macbook della mia ex.

Para Noir
02-05-21, 10:49
Non ti dico che non puoi avere le tue preferenze, ti dico solo che se ti sforzassi di usare solo il Magic Mouse per 2 settimane cambieresti idea :asd: magari non completamente. Per il resto le so già tutte quelle cose, anch'io avevo mouse e tastiera programmabili Logitech e un computer da gaming prima di passare ad Apple anni fa.

Vado per estremismi solo sul forum :asd: chiaro che uso ancora Amazon, solo non ci faccio più acquisti importanti. Perché so di non avere un profilo a rischio ma lo stesso non ho motivo per rischiare dato che la roba costosa si trova allo stesso prezzo o più basso anche nelle catene. Tipo la planetaria l'ho presa su Amazon 1 mese fa.

Tene
02-05-21, 10:55
Boh, visto che dicevi che chi usa un mouse diverso dal magic mouse è stupido o cosa pensavo fossero cose più eclatanti :asd:

Para Noir
02-05-21, 11:07
Boh, visto che dicevi che chi usa un mouse diverso dal magic mouse è stupido o cosa pensavo fossero cose più eclatanti :asd:

Ah no, quello che a te "sembra uguale" tipo click sulla rotella e ti sposti per il documento non è PER UN CAZZO uguale, è una merda a confronto del Magic Mouse dove hai un controllo sopraffino. Però dato che Tim Cook non mi paga chi me lo fa fare a convincerti? Cioè a me non frega niente rimani pure convinto che sia uguale. Se mai nella vita ti capiterà di usare roba Apple come Apple la intende sarai tu che ti darai dello stupido casomai, ma io non mi permetterei mai.

È che con Apple c'è sempre il tifo, come nel calcio, si dà contro senza sapere. Come Teon che parlava dell'AirTag ignorando che si appoggia a tutta la rete di device Apple. O come chi si approccia a macOS o iOS con la mentalità Windows o iOS. O tu col Magic Mouse. È chiaro che se non si cambia mentalità senza abbracciare qualcosa che di base è completamente diverso è chiaro che tutto sembra peggio. Sono sicuro che è pieno di persone che pensano che chi usa Apple sia coglione o vittima di qualche maleficio, che magari si sente obbligato a comprare quei prodotti perché boh, ormai lo definiscono, lo fanno sentire speciale, magari li usa come status symbol. Il fatto che uno ci si trovi meglio rispetto a Windows/Android, che poi è quello da cui arrivano il 90% dei clienti, sembra non passare mai neanche per l'anticamera del cervello ai detrattori :asd: però ti dico, fottesega, la vita degli altri non è un mio problema :boh2:

Absint
02-05-21, 11:25
La prima cosa che faccio il giorno che ho un imac pro da 32 pollici con schermo milleK è mettere su un pornazzo in superHD di Jia Lissa

Dadocoso
02-05-21, 11:54
Ah no, quello che a te "sembra uguale" tipo click sulla rotella e ti sposti per il documento non è PER UN CAZZO uguale, è una merda a confronto del Magic Mouse dove hai un controllo sopraffino. Però dato che Tim Cook non mi paga chi me lo fa fare a convincerti? Cioè a me non frega niente rimani pure convinto che sia uguale. Se mai nella vita ti capiterà di usare roba Apple come Apple la intende sarai tu che ti darai dello stupido casomai, ma io non mi permetterei mai.

È che con Apple c'è sempre il tifo, come nel calcio, si dà contro senza sapere. Come Teon che parlava dell'AirTag ignorando che si appoggia a tutta la rete di device Apple. O come chi si approccia a macOS o iOS con la mentalità Windows o iOS. O tu col Magic Mouse. È chiaro che se non si cambia mentalità senza abbracciare qualcosa che di base è completamente diverso è chiaro che tutto sembra peggio. Sono sicuro che è pieno di persone che pensano che chi usa Apple sia coglione o vittima di qualche maleficio, che magari si sente obbligato a comprare quei prodotti perché boh, ormai lo definiscono, lo fanno sentire speciale, magari li usa come status symbol. Il fatto che uno ci si trovi meglio rispetto a Windows/Android, che poi è quello da cui arrivano il 90% dei clienti, sembra non passare mai neanche per l'anticamera del cervello ai detrattori :asd: però ti dico, fottesega, la vita degli altri non è un mio problema :boh2:

Il fatto che tu menzioni il tifo da calcio solo per chi non usa apple la dice lunga sulla tua obiettività :asd: e ti dirò, alla fine per un adepto apple sei anche abbastanza obiettivo eh

Para Noir
02-05-21, 11:58
Il fatto che tu menzioni il tifo da calcio solo per chi non usa apple la dice lunga sulla tua obiettività :asd: e ti dirò, alla fine per un adepto apple sei anche abbastanza obiettivo eh

Ma guarda che io sono super obiettivo. Gli Applefaggots raramente parlano male di Android o Windows, come me si limitano a dire che non ci si trovano bene. Io parlo solo di cose che ho provato. Poi Windows 10 sarà migliorato e io sono rimasto indietro, sicuro, ma la filosofia di base non è cambiata. Secondo me si tratta solo di trovare cosa ci è affine. Ci sta benissimo che uno si trovi meglio con Windows Android e Logitech, ma non è assolutamente detto. Sono soluzioni diverse agli stessi problemi.

Absint
02-05-21, 12:09
Il trio wacom, windows 10, e photoshop crea magnifiche occasioni di frustrazione dalle soluzioni sempre accrocchiatissime e bislacche.

Maledetto sia windows10, windowsInk e tutta quella merda.

Dadocoso
02-05-21, 12:48
Ma guarda che io sono super obiettivo. Gli Applefaggots raramente parlano male di Android o Windows, come me si limitano a dire che non ci si trovano bene. Io parlo solo di cose che ho provato. Poi Windows 10 sarà migliorato e io sono rimasto indietro, sicuro, ma la filosofia di base non è cambiata. Secondo me si tratta solo di trovare cosa ci è affine. Ci sta benissimo che uno si trovi meglio con Windows Android e Logitech, ma non è assolutamente detto. Sono soluzioni diverse agli stessi problemi.

ah beh si vede che alla mia etá la memoria fa giá cilecca, mi sembrava che tu praticamente dicessi che android é merda ogni volta che lo menzioni, devo essermi sbagliato.

Gli apple fag parlano male di android e windows in continuazione comunque. Solitamente ad esempio nei forum la parola windows si accompagna sempre con "crap", come fossero una cosa sola :boh2: Poi forse li becco tutti io eh :asd:

Para Noir
02-05-21, 12:54
Ma sì, cerca di scindere quando trollo da quando no :asd: intimamente penso che Android sia una merda raffazzonata, ma sono sicuro che se uno ci si abitua finisce per trovarsi bene lo stesso. Dipende da persona a persona. Credo solo sia difficile tornare indietro da Apple a qualsiasi altra cosa, conosco ben poche persone contente di averlo fatto. Quando indago di più mi rendo conto che sono persone alla buona, non con cattiveria, ma nel senso che non fanno caso o non danno nessun valore a certi dettagli e sono molto più pratiche e pragmatiche tipo di me che invece faccio caso alla coerenza, allineamento, tonalità di colore ecc. di tutto perché ho una deviazione professionale o forse perché sono autistico, chissà.

fulviuz
02-05-21, 13:47
Per la gioia di Absint devo predisporre un macbook ovviamente non mio) per cose grafiche... e ho anche una wacom da installare.
Sentirete le gioie.
Sono su High Sierra

PS: vedo che il trackpad non ha il click o il doppiclick col tap, ma solo tramite pulsante nascosto verso il basso del trackpad, si può attivare da impostazioni? Controllerò perché l'ho appena spento e non ho voglia di mettermici ora...

Para Noir
02-05-21, 14:10
Per la gioia di Absint devo predisporre un macbook ovviamente non mio) per cose grafiche... e ho anche una wacom da installare.
Sentirete le gioie.
Sono su High Sierra

PS: vedo che il trackpad non ha il click o il doppiclick col tap, ma solo tramite pulsante nascosto verso il basso del trackpad, si può attivare da impostazioni? Controllerò perché l'ho appena spento e non ho voglia di mettermici ora...

Sì puoi impostarlo anche solo col tap. Dev’essere bello vecchiotto perché da un bel po’ sono senza bottone ma solo con feedback aptico

Absint
02-05-21, 14:33
Sentirete le gioie.
Sono su High Sierra

Sarà tutto facilissimo e funzionerà benissimo.

Cose grafiche che intendi? E che wacom?

fulviuz
02-05-21, 19:35
Prossima settimana guardo, non ho idea che versione sia... per me iphone, macbook ecc son tutti uguali. Però sì, ha il pomo col led quindi è roba di qualche anno fa.
Non roba mia ci tengo a sottolineare. :asd:

Tene
02-05-21, 19:39
Ma sì, cerca di scindere quando trollo da quando no :asd: intimamente penso che Android sia una merda raffazzonata, ma sono sicuro che se uno ci si abitua finisce per trovarsi bene lo stesso. Dipende da persona a persona. Credo solo sia difficile tornare indietro da Apple a qualsiasi altra cosa, conosco ben poche persone contente di averlo fatto. Quando indago di più mi rendo conto che sono persone alla buona, non con cattiveria, ma nel senso che non fanno caso o non danno nessun valore a certi dettagli e sono molto più pratiche e pragmatiche tipo di me che invece faccio caso alla coerenza, allineamento, tonalità di colore ecc. di tutto perché ho una deviazione professionale o forse perché sono autistico, chissà.

Sì ma il 95% delle persone è gente che non capisce un cazzo di informatica (e ci sta, ognuno ha le sue passioni), parte da un portatile da 300€ perché "oh ma te sei matto a spendere 1000€ per un pc (per giocare)", poi magicamente il portatile fa cagare allora passano ad apple perché la pubblicità gli dice che è meglio, e dopo aver speso 1500€ dicono "ehhh sì, Mac tutta un'altra cosa, ma cosa vuoi saperne tu col tuo PC windows". Poi al primo problema devono chiamare l'apple store perché non sanno nemmeno riavviare.

Para Noir
02-05-21, 20:05
Sì ma il 95% delle persone è gente che non capisce un cazzo di informatica (e ci sta, ognuno ha le sue passioni), parte da un portatile da 300€ perché "oh ma te sei matto a spendere 1000€ per un pc (per giocare)", poi magicamente il portatile fa cagare allora passano ad apple perché la pubblicità gli dice che è meglio, e dopo aver speso 1500€ dicono "ehhh sì, Mac tutta un'altra cosa, ma cosa vuoi saperne tu col tuo PC windows". Poi al primo problema devono chiamare l'apple store perché non sanno nemmeno riavviare.

Io pasticcio con i computer dal 1984 e sono passato da un computer da gaming autoassemblato a Mac eh :asd:

Absint
02-05-21, 20:07
Ma cosa vi spinge a voi che date addosso a Apple/alle persone che comprano apple/difendete windows etc?

Nel senso, al di lá dell "aver ragione" o meno, che cosa vi dá fastidio? Vi sentite incompresi nella vita, vi sentite presi in giro, che cosa vi fa dire "ah devo assolutamente declamare chiaro e tondo che a Apple la guardo storto e ho le mie ragioni"

Cioè , non vi rompete i coglioni?

Tene
02-05-21, 20:29
Io pasticcio con i computer dal 1984 e sono passato da un computer da gaming autoassemblato a Mac eh :asd:

Ma infatti trollate a parte sei uno obiettivo e mi fido più dei tuoi pareri che dell'utente apple medio.

Ma cosa vi spinge a voi che date addosso a Apple/alle persone che comprano apple/difendete windows etc?

Nel senso, al di lá dell "aver ragione" o meno, che cosa vi dá fastidio? Vi sentite incompresi nella vita, vi sentite presi in giro, che cosa vi fa dire "ah devo assolutamente declamare chiaro e tondo che a Apple la guardo storto e ho le mie ragioni"

Cioè , non vi rompete i coglioni?

Io non è che difendo windows, io critico solo chi decreta perfetto un sistema e spala merda sugli altri quando il problema spesso è lui stesso, perché di solito chi ragiona così fino al giorno prima non si era mai interessato all'argomento e adesso si atteggia da esperto.
Poi non è che vado in giro a dire alla gente che compra apple che è cogliona.
Al massimo quando hanno qualche problema e chiedono invevitabilmente aiuto mi limito a dire "Non so aiutarti, se avessi windows te l'avrei risolto in due secondi, chiama l'apple store e chiedi", che è la verita :asd:

Absint
03-05-21, 09:16
Comunque sia, tornando al succo della questione e tralasciando queste questioni da poco (a me degli altri che comprano x e y non frega nulla)

Sedetevi nella posizione del loto, ispirate ed espirate profondamente, chiudete gli occhi, e immaginate quel magnifico momento: siete tornati a casa, avete una busta piena di bellezze Apple pronte ad essere scartate.
Scatole bianche avvolte in una brillante pellicola, e gia' potete sentire sotto le vostre dita il satinato sensuale che andrete toccando di li' a poco.

La vostra donna, si fa vicina a voi, potete sentire il profumo dei suoi capelli e la soffice sensazione delle sue tette gentilmente premute contro la vostra spalla.

E' il momento di scartare.

QUIZ GAME:
avete un iphone 12 pro max (alla fine avete ceduto, vi sta un po' grande in mano, ma lo schermo e' bellissimo, e poi non avete molte occasioni di tenere in mano qualcosa di vostro e grosso, vi sentite piu' completi ora)
un macbook pro 16 Mx Chip (cercate di metterne a fuoco il design ma e' talmente bello e sorprendente che , come in un sogno, non riuscite a averne un'immagine chiara, non sapreste descriverlo)
un MAGIC MOUSE 2 nuovo di zecca (sul retro della scatola un asterisco riporta la nota: "persino Dadocoso se ne e' innamorato. Ti piacera' ".

Cosa aprite prima?

https://www.youtube.com/watch?v=wkde1qWvQB4&ab_channel=DrDebox

https://www.youtube.com/watch?v=Dk3_L8YRhbE&ab_channel=DrDebox

https://www.youtube.com/watch?v=vZbiZ_xf8-E&ab_channel=AsmrTheMusic

Para Noir
03-05-21, 09:20
beh ovviamente iPhone MacBook e Magic Mouse. Così mentre imposti il Mac puoi spippolare con l'iPhone nuovo. E che minchia te ne fai di un Magic Mouse da solo?

Para Noir
03-05-21, 10:09
Figata ho scoperto che i nuovi wallpaper dinamici sono già in macOS 11.3 in System/Library/Desktop Pictures :nerd: ora mi sembra quasi di avere un iMac

Dadocoso
03-05-21, 13:22
eh vabbé...

chi compra logitech é idiota, android cacca pupú e poi sono gli utenti window a dare addosso a apple :asd:
Io ero venuto a dire che i nuovi prodotti apple mi piacciono. Peró se dici che il magic mouse non é buono non va piú bene. Prodotto che fra le altre cose non puoi utilizzare mentre lo carichi, design della madonna, per gli amanti del design proprio :asd:

Poi c'é absint apre 54 topic al giorno su quale laptop e roba apple vuole comprare, ma a lui non interessa degli altri che comprano x o y e quindi nulla, non si puó parlare d'altro

vi lascio il topic libero, cosí vi compiacete in tranquillitá :asd:

Para Noir
03-05-21, 13:48
È molto semplice, chi compra Logitech prima di aver provato per due settimane il mouse Apple secondo me sbaglia. Chi arriva ad Apple da altri sistemi deve abbandonare tutto quello che crede di sapere e che crede vada bene per lui. Tanto due settimane cosa costa? Il Magic Mouse te lo danno con l'iMac non è che devi comprarlo a parte.

Il Magic Mouse nuovo lo carichi 5 minuti mentre vai a pisciare e poi ci lavori 3 ore. Dov'è il problema?

Se devi fare delle critiche falle pure, se vuoi te le faccio io direttamente :asd: i problemi di Apple non sono nessuno di quelli che hai elencato finora per me. Ce ne sono di molto più gravi, tipo che manca ancora una fascia Pro di via di mezzo come i vecchi tempi. Il rinnovo dei prodotti è lentissimo, prima c'era qualcosa di nuovo ogni 2 anni. Mentre ora l'iMac era uguale da 10 anni, così come il Mac Mini, i MacBook da 5. Il Magic Mouse, appunto, è lo stesso da 12 anni :asd: Apple non è mai stata così lenta, spinge quasi solo su iPhone e spero si rimetta in riga. Che i chip M1 vadano da dio è una cosa buona, però spendere più di 2k per un iMac con 16gb e 512 di ssd, anche se velocissimo, è comunque troppo per un 23,5". Sono sicuro che il modello base andrà bene a tutti e per anni, però lo stesso potevano sforzarsi di più, è un po' come l'iPhone base che è stato di 32GB per troppo tempo. Poi ci sono altre cose, te ne dico quante ne vuoi, se dici cose sensate non ti dico certo che sbagli a prescindere. Se avessi detto qualunque di queste cose ti avrei dato ragione. Ma le obiezioni che fai tu sono smontabili facilmente da qualsiasi utilizzatore Apple proprio perché sono problemi che nella realtà non esistono.

Dadocoso
03-05-21, 14:02
È molto semplice, chi compra Logitech prima di aver provato per due settimane il mouse Apple secondo me sbaglia. Chi arriva ad Apple da altri sistemi deve abbandonare tutto quello che crede di sapere e che crede vada bene per lui. Tanto due settimane cosa costa? Il Magic Mouse te lo danno con l'iMac non è che devi comprarlo a parte.

Il Magic Mouse nuovo lo carichi 5 minuti mentre vai a pisciare e poi ci lavori 3 ore. Dov'è il problema?

Se devi fare delle critiche falle pure, se vuoi te le faccio io direttamente :asd: i problemi di Apple non sono nessuno di quelli che hai elencato finora per me. Ce ne sono di molto più gravi, tipo che manca ancora una fascia Pro di via di mezzo come i vecchi tempi. Il rinnovo dei prodotti è lentissimo, prima c'era qualcosa di nuovo ogni 2 anni. Mentre ora l'iMac era uguale da 10 anni, così come il Mac Mini, i MacBook da 5. Il Magic Mouse, appunto, è lo stesso da 12 anni :asd: Apple non è mai stata così lenta, spinge quasi solo su iPhone e spero si rimetta in riga. Che i chip M1 vadano da dio è una cosa buona, però spendere più di 2k per un iMac con 16gb e 512 di ssd, anche se velocissimo, è comunque troppo per un 23,5". Sono sicuro che il modello base andrà bene a tutti e per anni, però lo stesso potevano sforzarsi di più, è un po' come l'iPhone base che è stato di 32GB per troppo tempo. Poi ci sono altre cose, te ne dico quante ne vuoi, se dici cose sensate non ti dico certo che sbagli a prescindere. Se avessi detto qualunque di queste cose ti avrei dato ragione. Ma le obiezioni che fai tu sono smontabili facilmente da qualsiasi utilizzatore Apple proprio perché sono problemi che nella realtà non esistono.

cioé hai scritto la stessa esattissima critica al prezzo dei prodotti italiani che ho fatto io qualche post fa. Peró qualche post fa probabilmente trollavi :asd:
Ma proprio uguale eh, tipo che é un ottimo prodotto e che é velocissimo, ma il prezzo in italia per me é troppo alto e bla bla bla. Peró le mie critiche sono smontabili :asd:

detto anche la stessa cosa circa il fatto che per me apple ha dei prodotti interessanti per gli utenti piú casual, ma gli manca una linea pro seria. Il mac pro é una cosa inutile al 99,9% dei professionisti a dei prezzi assurdi.

peró probabilmente trollavi di nuovo tu :asd:

Dal mio punto di vista io vengo qui a parlare tranquillamente e obiettivamente dei prodotti apple, peró ogni volta che provo a fare una critica venite fuori con sti discorsi. E le critiche sono in larga parte esattamente quelle che hai fatto tu ora.

Il magic mouse l'ho provato e non mi é piaciuto, ma poi il problema non si pone, tanto non ho un computer con cui usarlo :asd:
Per come intendo io il design comunque, il magic mouse ha un design sbagliato. Sai le madonne che partono se mi si spegne mentre devo consegnare qualcosa velocemente, anche se devo perdere 5 minuti soli per caricarlo? Il design dev'essere funzionale, un mouse di quel tipo che non lo puoi caricare mentre lo usi non é funzionale.

Para Noir
03-05-21, 15:42
Ma non mi ricordo :asd: ricordo che parlavi dei prezzi americani più bassi, ma in realtà a me interessa poco dato che ho accesso solo a quelli italiani. Di solito mi triggero quando mi si dice che dato che Apple costa tanto posso comprare windows/android che tanto è uguale. No, non è uguale e no, non posso. Gli utenti Apple non hanno scelta. Sulla linea pro mi pare dicessi che la linea pro manca ma che alla fine tanti pro possono benissimo usare la linea consumer (tipo io). Il Magic Mouse credo sia stato fatto appositamente per non fartelo usare col cavo, altrimenti finisce la gente lo usa sempre collegato e Apple non vuole, devi impararlo a usarlo wireless. Se devi consegnare qualcosa in ritardo potevi stare più attento :caffe:

Dai vieni qui dammi un bacino :lecchino:

hoffmann
03-05-21, 15:49
Comunque se questi topic non fossero frequentati da quelli che DEVONO portare la VERITÀ(TM) ai poveri coglioni che comprano Epplo sarebbero lunghi un decimo :asd:
Poi a conti fatti vien sempre fuori che ne sanno quanto ne sa di fisica nucleare il cinquantenne su Facebook che teme che il CERN crei dei buchi neri, ma comunque ben vengano :asd:

Dadocoso
03-05-21, 16:01
Ma non mi ricordo :asd: ricordo che parlavi dei prezzi americani più bassi, ma in realtà a me interessa poco dato che ho accesso solo a quelli italiani. Di solito mi triggero quando mi si dice che dato che Apple costa tanto posso comprare windows/android che tanto è uguale. No, non è uguale e no, non posso. Gli utenti Apple non hanno scelta. Sulla linea pro mi pare dicessi che la linea pro manca ma che alla fine tanti pro possono benissimo usare la linea consumer (tipo io). Il Magic Mouse credo sia stato fatto appositamente per non fartelo usare col cavo, altrimenti finisce la gente lo usa sempre collegato e Apple non vuole, devi impararlo a usarlo wireless. Se devi consegnare qualcosa in ritardo potevi stare più attento :caffe:

Dai vieni qui dammi un bacino :lecchino:

tieni :baci:

Absint
03-05-21, 16:15
Ma io sapevo che il MMouse lo carichi e poi ti dura ben più di 3 ore...tipo un mese o più xD

hoffmann
03-05-21, 16:17
Ma io sapevo che il MMouse lo carichi e poi ti dura ben più di 3 ore

Lui parla di una ricarica in emergenza di 5 minuti.
Immagino che completamente carico duri qualche mese come il modello a batterie intercambiabili.

Dadocoso
03-05-21, 16:22
come il logitech, solo che proprio il fatto che duri cosí tanto mi fa scordare che lo devo caricare :asd: Mi fa piacere poterlo usare anche wired se devo farlo una volta al mese :sisi:

Tene
03-05-21, 16:27
Comunque se questi topic non fossero frequentati da quelli che DEVONO portare la VERITÀ(TM) ai poveri coglioni che comprano Epplo sarebbero lunghi un decimo :asd:

Certo, veniamo a rallegrare la situazione!
Rileggi le prime pagine di questo topic. "Eh sì forse annunciano questo ma non si sa ancora nulla,e comunque se ne parla fra mesi."
Che noia, invece con un po' di sano scontro come ai tempi delle cause legali Samsung Apple è tutto più divertente :snob:

hoffmann
03-05-21, 16:28
Certo, veniamo a rallegrare la situazione!
Rileggi le prime pagine di questo topic. "Eh sì forse annunciano questo ma non si sa ancora nulla,e comunque se ne parla fra mesi."
Che noia, invece con un po' di sano scontro come ai tempi delle cause legali Samsung Apple è tutto più divertente :snob:
Era esattamente il mio punto :asd:

il_guru
03-05-21, 16:31
Logitech trackball è un altro pianeta, detto anche da fan di Apple. E vi assicuro che con un click passi al volo da Mac a Pc senza problemi.

Glasco
05-05-21, 13:01
'Epic Games vuole farci diventare come Android ma noi non lo accettiamo' afferma Apple
:snob:

https://www.eurogamer.it/articles/2021-05-04-news-videogiochi-epic-games-apple-come-android-tribunale-processo

Para Noir
05-05-21, 13:14
'Epic Games vuole farci diventare come Android ma noi non lo accettiamo' afferma Apple
:snob:

https://www.eurogamer.it/articles/2021-05-04-news-videogiochi-epic-games-apple-come-android-tribunale-processo

Ma anche

Epic CEO Tim Sweeney Admits App Store's 30% Cut Is Similar to Consoles, Would Have Accepted Special Deal With Apple

https://www.macrumors.com/2021/05/04/tim-sweeney-epic-apple-trial-day-2/

also

https://i.imgur.com/Gu7yZqm.jpg

https://i.imgur.com/OIP2zQF.jpg

Glasco
05-05-21, 14:00
in realtà non ho letto oltre al titolo copincollato :asd:

Para Noir
05-05-21, 14:05
in realtà non ho letto oltre al titolo copincollato :asd:

proprio come i cinquantennisufacebook :smug: ?

Glasco
05-05-21, 14:08
mi è addirittura toccato andare fino a pag. 3 per trovare un topic apple :no:

Tene
05-05-21, 14:16
proprio come i cinquantennisufacebook :smug: ?

O i ventenni su reddit :fag:

Absint
05-05-21, 15:46
Apple vincera' !!!

:rullezza:

Absint
05-05-21, 16:50
PARANOIR

Voglio un Iphone 13 pro Max senza problemi di dimming della luminosita' dello schermo quando si riscalda!
Li avremo??

Absint
05-05-21, 17:21
Te Para usi dei case protettivi ? Io sul mio pixel 2 no, e sto benissimo così... un po' mi scoccia questa cosa del dover coprire il design di un bel cell con una merdaccia sopra... Bo..

Para Noir
05-05-21, 17:41
PARANOIR

Voglio un Iphone 13 pro Max senza problemi di dimming della luminosita' dello schermo quando si riscalda!
Li avremo??

Te Para usi dei case protettivi ? Io sul mio pixel 2 no, e sto benissimo così... un po' mi scoccia questa cosa del dover coprire il design di un bel cell con una merdaccia sopra... Bo..

Inizio ottobre ci seghiamo insieme su 13 pro max con nuovo pannello oled (stanno cambiando fornitore)

Io alla fine sì, le cover mi hanno già salvato il telefono 2-3 volte. Per ora ho sempre avuto quelle originali Apple in pelle. Bellissime quando invecchiano via via e fanno la patina. Però la morosa ce l'ha di silicone (originale of course) e sembra sempre pulita e bella gripposa, prossimo giro andrò anch'io di apple silicone. Mi piace perché ci puoi mixare i colori, tipo io che prenderò l'iPhone 13 bianco e magari ne prendo una in silicone verde, o kumquat. L'importante è evitare un telefono tutto nero come i nerd sfigati che si sentono i cavalieri della notte e magari guidano un'audi a3 comprata usata e wrappata di nero opaco dal rumeno sottocasa

https://i.imgur.com/JbJm3ps.jpg

Absint
05-05-21, 17:45
Ogni gen di Iphone c'e' un colore "FIGO" (non nero), con i 12 pro era questo "blu scuro desat" che spacca parecchio, chissa' che colore tireranno fuori per i 13...

Ma le cover (parliamo delle originali,solo quelle esistono) non ti fregano il ricarica magnet?

Para Noir
05-05-21, 17:57
Ogni gen di Iphone c'e' un colore "FIGO" (non nero), con i 12 pro era questo "blu scuro desat" che spacca parecchio, chissa' che colore tireranno fuori per i 13...

Ma le cover (parliamo delle originali,solo quelle esistono) non ti fregano il ricarica magnet?

Che io sappia le cover originali permettono la ricarica wireless, sarebbe ridicolo il contrario

A me il blu dei 12 fa cagare, ma io odio il blu. Adoravo invece il midnight green dell'11. Però non mi frega un cazzo, l'iMac ha i bordi bianchi, ho l'auto bianca, la bilancia del caffè bianca, ecc., ormai la mia vita è BIANCA (con accenni di colore)

Absint
05-05-21, 18:05
Il midnight green dell'11 era molto, molto fico, sono d'accordo.

Bianco la vedo dura, considerando una cover.
Una cosa sarebbe avere questo magnifico blocco di ricco bianco intonso con bordi metallici supersharp...una cosa e' spataccarlo con colori poi delle cover...

esempio : /

https://store.storeimages.cdn-apple.com/4668/as-images.apple.com/is/iphone-12-pro-max-silver-hero?wid=940&hei=1112&fmt=png-alpha&.v=1604021658000

https://images.mobilefun.co.uk/graphics/450pixelp/83363.jpg

A meno che non ci sia la cover perfetta...

Guarda che belli cosi'...cosi' dovrebbero essere... sempre..

https://i.postimg.cc/K8S33vBj/image.png

Io cmq spero non mettano le fotocamere in fila come fanno i samsung e altri, mi piace il trio a triangolo..mmm

Tene
05-05-21, 18:28
No Para la macchina bianca no! Era una moda pessima, e per fortuna è passata!

Conunque io sempre senza cover e mai rotto un vetro dal 2012. . E vai con la gufata :bua:

WhiteMason
05-05-21, 18:52
L'A3 usata è tanta roba

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

Para Noir
05-05-21, 19:13
BIANCO

La macchina è bianco metallizzato, ma non potevo scegliere, fosse per me l’avrei presa rosso pastello o metallizzato triplo strato

I cad del 13 sono già in giro, notch più stretto e fotocamere uguali ma più grosse

Comunque anche iPhone oro un po’ me lo alza, da pappone

Absint
05-05-21, 19:15
BIANCO

La macchina è bianco metallizzato, ma non potevo scegliere, fosse per me l’avrei presa rosso pastello o metallizzato triplo strato

I cad del 13 sono già in giro, notch più stretto e fotocamere uguali ma più grosse

Comunque anche iPhone oro un po’ me lo alza, da pappone

Anche a me!! Gold fatto bene!

Cmq sia no, mi terrei più "sportivo/designer" e meno bitch.

Detto ciò, io voglio prestazioni POTENTI e così lo prendo, a rate infinite, e gioco a genshin impact e alla roba apple arcade a cannone.

Para Noir
05-05-21, 19:58
Il problema di spendere troppo per il pro max è che poi pensi che minchia se ti cade cazzo fai? A quel punto quasi quasi pensi all'applecare+ però è altro cash e cioè bro la spesa inizia a diventare importante cioè non so se mi spiego figa sopproblemi

hoffmann
05-05-21, 20:08
Io ho l’iPhone Xs Gold, e devo dire che non è affatto pacchiano.
Lo trovo molto piacevole :snob:

Absint
05-05-21, 22:15
Il problema di spendere troppo per il pro max è che poi pensi che minchia se ti cade cazzo fai? A quel punto quasi quasi pensi all'applecare+ però è altro cash e cioè bro la spesa inizia a diventare importante cioè non so se mi spiego figa sopproblemi

Eh certo questo é vero...vediamo che colori caccia il 13 e poi vedrò.

Tu lo compri a botta diretta visto che sei ricco? ,Io un po' di rate per forza devo farle.

WhiteMason
05-05-21, 22:16
Si potrebbe suggerire il pensiero che, se si acquista un iPhone Gold, il proprio senso del pacchiano possa essere discutibile, forse.

Detto ciò, Gold è l'unica colorazione che merita davvero.

hoffmann
06-05-21, 05:35
Si potrebbe suggerire il pensiero che, se si acquista un iPhone Gold, il proprio senso del pacchiano possa essere discutibile, forse.

Sì intonava con la fede :snob:

Para Noir
06-05-21, 08:37
Eh certo questo é vero...vediamo che colori caccia il 13 e poi vedrò.

Tu lo compri a botta diretta visto che sei ricco? ,Io un po' di rate per forza devo farle.

Io non compro niente a rate per principio. Ma non sono nemmeno ricco, non ho mai speso più di 599€ per un iPhone nuovo, e non l'ho mai preso appena uscito. Però invecchiando sto diventando PAZZO, chissà. Comunque se fossi costretto a comprarlo a rate non lo comprerei.

Absint
06-05-21, 09:21
Ogni giorno che comprero' un prodotto apple saro' cosi':

https://www.youtube.com/watch?v=dy6Oz-XsDFs&ab_channel=DarrenSchalhamer

Tene
06-05-21, 09:38
Io non compro niente a rate per principio. Ma non sono nemmeno ricco, non ho mai speso più di 599€ per un iPhone nuovo, e non l'ho mai preso appena uscito. Però invecchiando sto diventando PAZZO, chissà. Comunque se fossi costretto a comprarlo a rate non lo comprerei.

Concordo in pieno.

megalomaniac
06-05-21, 09:54
Spero che la nuova colorazione dell'iPhone 13 Pro sia qualcosa tipo RAME oppure sul ROSSO

Para Noir
06-05-21, 10:11
Un rame o bronzo in effetti ci avevo pensato, qualcosa che richiami un arancio metallizzato classy. Ma mi piacerebbe anche un color melanzana molto scuro metallizzato. Anche perché tolti sti due poi hanno finito i colori :asd: oro giallo c'è già, blu e verde fatti, rosso come dici tu ma dubito, e bon.

Absint
06-05-21, 10:19
Spero che la nuova colorazione dell'iPhone 13 Pro sia qualcosa tipo RAME oppure sul ROSSO

Rame for the win.

E spero anche una variante "fucsia" con iridescenza molto synthwave

https://youtu.be/oGWf8tQO__4

Absint
06-05-21, 14:55
Sono un po' preoccupato devo ammettere.

Gli iphone 12 vari mi piacciono tantissimo come look, e spero non sgravino con i 13 :trema:
Para tu che dici!?

- - - Aggiornato - - -

Gli iphone 12 vari mi piacciono tantissimo come look, e spero non sgravino con i 13 :trema:
Para tu che dici!?

Para Noir
06-05-21, 15:12

Para tu che dici!?

Secondo me tutti gli iPhone dall'X in poi sembreranno molto vecchi rispetto al 13 per via del notch più piccolo. Per il resto sarà praticamente identico al 12.

https://i.imgur.com/Iriu7Kw.jpg

https://i.imgur.com/VhTNb73.jpg

Absint
06-05-21, 15:56
Oddio, spero bene che non ci sara' quella "linea metallizzata" di merda orribile in mezzo al notch e che , largo o stretto che sia (non me ne frega niente onestamente, a me andrebbe bene pure se lo tengono uguale) , sia tutto nero "invisibile" come sul 12

https://estaticos-cdn.elperiodico.com/clip/1a50ea74-d0f6-44f0-a67d-4de5517a58f8_alta-libre-aspect-ratio_default_0.jpg

Parlo di questa parte qua:

https://i.postimg.cc/br8VTP10/image.png

ANZI, a essere sincero, un notch piu' stretto tocca vedere com'e`, perche' ora e' come un 3/5 di lunghezza del bordo superiore, e lascia 1/5 di qua e un 1/5 di la' liberi, buona ratio... ma se lo stringono e diventa quasi 1/3 (lasciando quindi 1/3 su ogni lato libero di schermo), diventa bruttissimo, in quel mockup mi fa cagare.
Spero che se lo "stringeranno" , lo facciano piu' sottile ma lungo uguale, non so se mi spiego... forse gia' sarebbe meglio..

E inoltre, se davvero le lenti dietro saranno piu' grosse (altra cosa che a colpo d'occhio non mi piace, ma ovvio questi sono degli zozzi mockup di merda ) , faranno un aggiustamento qua su dove sta il flashetto li', che si allinea bruttissimo nel mockup perche' quasi tocca la lente piu' a destra

https://i.postimg.cc/qMqxdgBh/image.png

Mi preoccupa un po' sta roba ecco tutto..

Quasi che prenderei un 12 pro max ADESSO, apposta per non prendermi il 13 ma ci sono un paio di cose che spero che fixino sul 13 e che mi fanno voler aspettare:
1- il problema del dimming dello schermo conseguente al surriscaldarsi del telefono quando si usano applicazioni "demanding"
2- il surriscaldamento stesso, che spero sia fortemente alleviato.
(surriscaldamento magari e' una parola grossa, ma insomma, il riscaldarsi del telefono spero diminuisca visto che ha conseguenze altre rispetto al mero cambio di temperatura dell'oggetto, tra cui un dimming dello schermo che non puoi controllare, che mi scoccia).

Queste cose, e la curiosita' del vedere com'e' il 13 ormai visto che manca poco, mi fanno voler aspettare, ma altrimenti, mi piacciono talmente tanto i design dei 12, che ne prenderei uno ora.

Para Noir
06-05-21, 18:00
Sì il notch grigio sarà il mockup di merda. Per il resto non so, il green glow sapevo che c'era a prescindere, del surriscaldamento non avevo mai letto. Ti dico io ero stato indeciso se prendere il 12 da 128GB a 799€ invece di 989€, ma ormai mancano 5 mesi, e il Pro è sceso poco, alla fine se non ti serve il telefono è sempre meglio aspettare. I modelli nuovi non sono mai stati peggio dei precedenti, per cui c'è poco da discutere.

Absint
06-05-21, 18:08
Sì il notch grigio sarà il mockup di merda. Per il resto non so, il green glow sapevo che c'era a prescindere, del surriscaldamento non avevo mai letto. Ti dico io ero stato indeciso se prendere il 12 da 128GB a 799€ invece di 989€, ma ormai mancano 5 mesi, e il Pro è sceso poco, alla fine se non ti serve il telefono è sempre meglio aspettare. I modelli nuovi non sono mai stati peggio dei precedenti, per cui c'è poco da discutere.

Aspetterò sicuro anche solo per curiosità ormai di vedere i nuovi.

Io non parlo di green glow eh, parlo di luminosità che droppa quando si riscalda il fono.

Per esempio puoi vedere sta cosa qua quando sta giocando a genshin impact sul 12 max pro

https://youtu.be/hQR6hFdkKJs

WhiteMason
06-05-21, 21:38
Gold is the way.

Ma un copper-blue, mmh.

Para Noir
06-05-21, 23:21
Mmmh di nuovo domani il 12 128 a 799 invece di 989

Absint
06-05-21, 23:42
Mmmh di nuovo domani il 12 128 a 799 invece di 989

Ma dove? :uhm: ?

Para Noir
06-05-21, 23:43
Ma dove? :uhm: ?

Mw, l’altro giorno euronics

Da un lato meh dall’altro sono sempre quasi 200€ in meno e 350€ meno del pro

Absint
07-05-21, 06:35
128gb sono abbastanza penso..? Mm

Non so, io sul mio pixel 2 ho 64gb e alla fine é sempre quasi pieno, non tanto per foto e video ma per le apps (e non ho apps superflue, é tutta roba che uso regolarmente)

Certo con 128 non lo sarebbe ma é vero che magari vorrei poterci a quel punto tenere più foto senza doverci sta a pensa troppo e soprattutto installarci un po' di games etc

Para Noir
07-05-21, 08:23
Io userò 50gb su 64 e voglio 128gb che è già un bel salto, ma non spenderei mai 100€ in più per i 256 solo per just in case. Cioè meglio pro da 128 che liscio da 256

Absint
07-05-21, 08:30
Io userò 50gb su 64 e voglio 128gb che è già un bel salto, ma non spenderei mai 100€ in più per i 256 solo per just in case. Cioè meglio pro da 128 che liscio da 256

ah decisamente, si

Absint
07-05-21, 09:19
Bo, comunque sia sto guardandomi in giro per earphones/cuffiette da usare in varie situazioni e evitare la caduta e perdita ad ogni costo (saro' io che sono psicologicamente spaventevole, ma che vi devo dire).
Devono essere inoltre tassativamente sweat resistant perche' le DEVO poter usare durante corsa/palestra, etc.

Insomma, inizialmente attratto dalle powerbeats. Ma cmq dico "be' costano, fammi vedere che c'e' in giro". Ci ho girato intorno guardando altre alternative etc, e alla fine niente, nulla mi convince di piu' delle due alternative powerbeats:
-con cavo
-separate, le pro.

Le prime 150 euro, le seconde 250.

Le seconde costano un bottissimo, e inoltre sono cmq due oggetti separati, che necessitano di un case dove riporle per caricarle, etc.
Le prima costano piu' affordable, sono ugualmente comode a quanto ho capito, suonano uguali, si controllano uguali e non devo pensare a portarmi un case appresso, e se voglio togliermene una per parlare con una donna nuda che passa di li' e vuole farmela toccare di corsa, posso semplicemente lasciare la seconda penzolare dal mio collo come un coglioncino.

Quindi ecco, sono quasi deciso a prendere le powerbeats (non le pro). Queste:

https://store.storeimages.cdn-apple.com/4668/as-images.apple.com/is/MWNV2?wid=1144&hei=1144&fmt=jpeg&qlt=95&.v=1586808285803
https://www.beatsbydre.com/content/dam/beats/web/product/earphones/powerbeats/plp/bbd.plpassset.earphones.powerbeats.jpg.large.1x.jp g

Para Noir
07-05-21, 09:55
Bo, comunque sia sto guardandomi in giro per earphones/cuffiette da usare in varie situazioni e evitare la caduta e perdita ad ogni costo (saro' io che sono psicologicamente spaventevole, ma che vi devo dire).
Devono essere inoltre tassativamente sweat resistant perche' le DEVO poter usare durante corsa/palestra, etc.

Insomma, inizialmente attratto dalle powerbeats. Ma cmq dico "be' costano, fammi vedere che c'e' in giro". Ci ho girato intorno guardando altre alternative etc, e alla fine niente, nulla mi convince di piu' delle due alternative powerbeats:
-con cavo
-separate, le pro.

Le prime 150 euro, le seconde 250.

Le seconde costano un bottissimo, e inoltre sono cmq due oggetti separati, che necessitano di un case dove riporle per caricarle, etc.
Le prima costano piu' affordable, sono ugualmente comode a quanto ho capito, suonano uguali, si controllano uguali e non devo pensare a portarmi un case appresso, e se voglio togliermene una per parlare con una donna nuda che passa di li' e vuole farmela toccare di corsa, posso semplicemente lasciare la seconda penzolare dal mio collo come un coglioncino.

Quindi ecco, sono quasi deciso a prendere le powerbeats (non le pro). Queste:

Se non vuoi case da portarti in giro allora ok, le nere vengono 122 su amazon. Per me la cancellazione attiva del rumore vale i 60€ in più per le AirPods Pro che non cambierei per niente al mondo, ma nel tuo caso forse sarebbero più sbatti.

Comunque ho il 12 nel carrello ma poi leggo questo https://www.forbes.com/sites/jaymcgregor/2021/03/13/apple-iphone-12-display-is-still-causing-serious-problems-for-users/?sh=142c2d531a2c e penso che come al solito, la prima iterazione dei telefoni Apple è sempre meglio saltarla. Le versioni S sono sempre molto migliori e molto più supportate, probabilmente il 13 anche preso appena uscito vale i 189 euro in più.

Absint
07-05-21, 10:40
Le AirPods Pro sono fiche ma di nuovo, senza il gancio mmm ... voglio davvero qualcosa da poter usare senza pensieri in varie situazioni.
Poi oddio, forse sbaglio, ci sto pensando.

Nel senso, potessi provarle entrambe prima di comprare, ovviamente correrei a farlo, perche' sai mai che poi che ne so:
-il gancio delle powerbeats mi va scomodo (che ne so, penso di no, ma bo)
-mi sento cretino co sta roba addosso
-il cavo dietro mi rompe

Sono cose su cui uno puo' farsi una idea ovviamente, e l'idea mia e' che andrei tranquillo, ma cacchio mi piacerebbe provarle prima, sicuro.

Un'altra cosa da considerare e' che se dovessi prendere le powerbeats prima di prendere un iphone, funzionerebbero ok anche col mio pixel 2, mentre le airpods non avrebbe senso usarle prima di essere fully committed all ecosistema Apple.

- - - Aggiornato - - -

Comunque ho il 12 nel carrello ma poi leggo questo https://www.forbes.com/sites/jaymcgregor/2021/03/13/apple-iphone-12-display-is-still-causing-serious-problems-for-users/?sh=142c2d531a2c e penso che come al solito, la prima iterazione dei telefoni Apple è sempre meglio saltarla. Le versioni S sono sempre molto migliori e molto più supportate, probabilmente il 13 anche preso appena uscito vale i 189 euro in più.

Si, aspettiamo il 13 dai, manca poco.

Para Noir
07-05-21, 10:45
Per le cuffie fai ragionamenti giusti. Ma poi quanto vuoi sudare nelle orecchie? Io andavo a correre anche con le AirPods 2 normali che non sono impermeabili e mai un problema. Comprati le https://www.beatsbydre.com/it/earphones/beats-flex Beats Flex da 50€ e tiri avanti con quelle poi decidi

Absint
07-05-21, 11:03
Eh , io fosse per me andrei tranquo anche con le flex alla fine, ma il problema e' che con un paio di JBL bluetooth in passato le ho rotte sudandoci (tanto, era estate e correvo, e che dire, sudo tanto in generale)

Non so mm.. probabilmente le flex saranno piu' resistenti delle jbl (che cmq pagai mi pare 30 euro se non erro, non POCHISSIMO ecco), ma se spendo 50 euro e poi le frullo dopo un paio di corse, mi rode un po' il culo..mmm

Il problema poi comunque e' che avendo gia' provato earphones bluetooth senza hook etc, so che il cavo con i controlli appesi mi rompe parecchio i coglioni, preferisco di gran lunga i controlli direttamente da cuffietta all orecchio come nelle powerbeats
Il cavo tra l'altro nelle powerbeats e' MOLTO piu' corto, sicuramente molto meno una rottura di palle.

Insomma, tldr le Beats Flex mi sembrano soldi al cesso ecco, non mi esalta come acquisto in nessun modo.

Absint
08-05-21, 17:19
OCIO ??

Edit: ah ok parlano dei macpro, fiuu.. non vorrei i prossimi macbook pro 16 con intel, li voglio sylicon.

https://youtu.be/SFuEd84M0io

Absint
09-05-21, 01:02
https://youtu.be/GCNbuehl1gg

Certo che cristo sto laptop é una bomba nucleare, sai quanta roba in VR ci faccio

Para Noir
17-05-21, 14:35
Uppo solo per dire che il nuovo braided loop per la giornata dei froci è bellissimo e probabilmente me lo comprerò

https://i.imgur.com/nRf4zEN.jpg

WhiteMason
17-05-21, 15:28
E'... non lo so, se lo guardo liberando la mente, vedo UNITED COLORS OF BENETTON e gli anni '90

Para Noir
17-05-21, 15:53
già, bellissimo

WhiteMason
18-05-21, 08:08
Vedo un bambino meno bianco di me che sorride, accenna un balletto e me lo porge

Para Noir
18-05-21, 08:28
Ma vuoi mettere la soddisfazione di pagarlo 99€ fatto da persone leggermente più gialle di noi

Para Noir
18-05-21, 09:18
https://www.youtube.com/watch?v=M03NOJWlpvE

:usti:

Para Noir
18-05-21, 16:34
https://www.youtube.com/watch?v=ZbfPImDmj0k

dai aiutatemi a scegliere un colore

Tene
18-05-21, 17:27
Dall'anteprima, secondo o terzo a destra, ma a te blu non piace.

Comunque, figa, ho guardato un pezzo dell'unboxing e.. Come si fa a pensare di usare una tastiera del genere? Eppure anche nei vari forum di invasati di tastiere meccaniche c'è un sacco di gente che apprezza i formati ridotti. bah...

megalomaniac
18-05-21, 17:50
Verde

O al massimo arancione

WhiteMason
18-05-21, 18:17
Sciocchi, solo il giallo, solo il giallo

Solo quello si abbina col Pro GOLD

Para Noir
18-05-21, 19:14
Dall'anteprima, secondo o terzo a destra, ma a te blu non piace.

Comunque, figa, ho guardato un pezzo dell'unboxing e.. Come si fa a pensare di usare una tastiera del genere? Eppure anche nei vari forum di invasati di tastiere meccaniche c'è un sacco di gente che apprezza i formati ridotti. bah...

Ma la tastiera non è più di tanto nuova, uso una Magic Keyboard da oltre 10 anni, va da dio, adoro i tasti bassi e quando uso i tasti alti meccanici faccio un casino di errori. Potevo prenderla col tastierino ma mi piace piccola, più vicina al mouse, col tasto fn mi sono abituato a canc pg down up ecc. senza problemi.

Comunque sì mi piace il verde acqua tutto a destra, anche il blu che non è male perché è chiaro, viola no. Anche giallo però che ricorda l'oro

Verde

O al massimo arancione

Eh anche arancione

Sciocchi, solo il giallo, solo il giallo

Solo quello si abbina col Pro GOLD

Ecco

Ora comunque vediamo meglio l'unboxing del grigio:

https://www.youtube.com/watch?v=vW_ucFL_rA4

Tene
18-05-21, 23:03
Sì sì so che la tastiera non è nuova, ma continua a non piacermi. E non dico i tasti alti o bassi. Dico proprio la compattezza.
I tasti così appicciati uno all'altro, le frecce con sopra e sotto smezzati.. noo no.. vade retro

Absint
18-05-21, 23:33
https://www.youtube.com/watch?v=ZbfPImDmj0k

dai aiutatemi a scegliere un colore

A me piacciono, da destra:verde, bluacqua,arancio, giallo.
SICURO non: argento (troppo chiaro e poi sembra che non t aregge prenderlo colorato, fail), rosa (caramelloso, bleh), e quel bluviola mi convince poco.

Para Noir
18-05-21, 23:50
Sì sì so che la tastiera non è nuova, ma continua a non piacermi. E non dico i tasti alti o bassi. Dico proprio la compattezza.
I tasti così appicciati uno all'altro, le frecce con sopra e sotto smezzati.. noo no.. vade retro

C’è quella full col tastierino a poco più proprio per chi la vuole con tutti i tasti

Para Noir
18-05-21, 23:53
A me piacciono, da destra:verde, bluacqua,arancio, giallo.
SICURO non: argento (troppo chiaro e poi sembra che non t aregge prenderlo colorato, fail), rosa (caramelloso, bleh), e quel bluviola mi convince poco.

Mh, viola e rosso decisamente no. A me alla fine piace verde e argento. Argento è banale ma mi piace perché sembra quasi bianco. Verde ci sta da dio con tutte le piante e il legno chiaro che ho in casa, però ho paura che il colore davanti mi dia fastidio quando cambio wallpaper. Sono anche indeciso se prendere il modello base che per ora andrà bene e rivenderlo fra 1-2 anni, o spendere 500€ in più per ram e ssd per tenerlo allora 10 anni. Fra meno di un anno sicuramente esce M1X/M2

Absint
19-05-21, 06:38
Mh, viola e rosso decisamente no. A me alla fine piace verde e argento. Argento è banale ma mi piace perché sembra quasi bianco. Verde ci sta da dio con tutte le piante e il legno chiaro che ho in casa, però ho paura che il colore davanti mi dia fastidio quando cambio wallpaper. Sono anche indeciso se prendere il modello base che per ora andrà bene e rivenderlo fra 1-2 anni, o spendere 500€ in più per ram e ssd per tenerlo allora 10 anni. Fra meno di un anno sicuramente esce M1X/M2

Avevi detto che consumer level ti bastava!
Io consiglio ovviamente di vedere quando esce più tutta la gamma

Dadocoso
19-05-21, 08:35
per la tastiera io uso molto il tastierino, anche se devo dire che dal punto di vista ergonomico inizio ad apprezzare la tastiera senza, perché ti permette di stare in una posizione piú naturale con la mano del mouse.

Dovrei cercare di imparare ad usare le view di blender col tilde invece che col tastierino e fare il salto. Tastiera con tasti full size, ma senza tastierano :uhm:

Anche a me piacciono quelle a basso profilo, peró il feedback tattile é importante. Quello delle tastiere mac non mi ha mai fatto impazzire onestamente. Comunque come design mi piacciono, su quello niente da dire.

Para non lo mettere troppo vicino al bordo del tavolo perché mi sembra che questi mac saranno molto facile da far volare in terra :asd:

Para Noir
19-05-21, 09:33
Avevi detto che consumer level ti bastava!
Io consiglio ovviamente di vedere quando esce più tutta la gamma

Ma un processore più veloce durerà più anni. La potenza non mi serve. Sicuro aspetto il WWDC che tanto mancano due settimane, ma mi sa che non presentano niente di che lato hardware. Comunque il mio lo darei alla morosa che non può aggiornare a Big Sur il suo MacBook 2009 che per il resto funziona ancora, per cui non può aggiornare alcune app che si sincronizzano con l'iPad nuovo (Notability). Per cui sì c'è anche questo che mi fa avere "fretta".

per la tastiera io uso molto il tastierino, anche se devo dire che dal punto di vista ergonomico inizio ad apprezzare la tastiera senza, perché ti permette di stare in una posizione piú naturale con la mano del mouse.

Dovrei cercare di imparare ad usare le view di blender col tilde invece che col tastierino e fare il salto. Tastiera con tasti full size, ma senza tastierano :uhm:

Anche a me piacciono quelle a basso profilo, peró il feedback tattile é importante. Quello delle tastiere mac non mi ha mai fatto impazzire onestamente. Comunque come design mi piacciono, su quello niente da dire.

Para non lo mettere troppo vicino al bordo del tavolo perché mi sembra che questi mac saranno molto facile da far volare in terra :asd:

Non so, la magic keyboard che ho ha un bel feeling tattico, le ultime dovrebbero avere i tasti più bassi dei miei ma insomma io mai avuto problemi. Per me tastiera piccola top. Per il resto sì bisogna stare attenti :asd: meno di 5kg e con quella base stretta. Però che figata, te lo puoi quasi portare dietro. In b4

https://i.imgur.com/maQk1nc.jpg

Dadocoso
19-05-21, 11:36
Ma un processore più veloce durerà più anni. La potenza non mi serve. Sicuro aspetto il WWDC che tanto mancano due settimane, ma mi sa che non presentano niente di che lato hardware. Comunque il mio lo darei alla morosa che non può aggiornare a Big Sur il suo MacBook 2009 che per il resto funziona ancora, per cui non può aggiornare alcune app che si sincronizzano con l'iPad nuovo (Notability). Per cui sì c'è anche questo che mi fa avere "fretta".

Non so, la magic keyboard che ho ha un bel feeling tattico, le ultime dovrebbero avere i tasti più bassi dei miei ma insomma io mai avuto problemi. Per me tastiera piccola top. Per il resto sì bisogna stare attenti :asd: meno di 5kg e con quella base stretta. Però che figata, te lo puoi quasi portare dietro. In b4

https://i.imgur.com/maQk1nc.jpg

vabbé la situazione della foto é scontata :asd:

Non solo base piccola e leggera, ma anche plastica liscia sotto la base, quindi fatto apposta per ruotarlo e muoverlo con facilitá :bua: Risky business

il feeling tattico dev'essere bello, ma io cerco il feeling tattile :asd:

Para Noir
19-05-21, 11:45
No scusa intendevo quello, non c'è feedback aptico nella tastiera ma a me come cliccano i tasti piace :asd:

Comunque non mi sembra l'iMac sia instabile, e poi sì insomma cazzomene ho la scrivania grande.

Dadocoso
19-05-21, 12:48
No scusa intendevo quello, non c'è feedback aptico nella tastiera ma a me come cliccano i tasti piace :asd:

Comunque non mi sembra l'iMac sia instabile, e poi sì insomma cazzomene ho la scrivania grande.

non instabile, ma molto "scivoloso". Credo sia fatto apposta visto il non grip che hanno messo sotto la base, ma guardavo un paio di recensioni e mi pare che lo puoi far scivolare sul tavolo stile birra nel saloon del farwest :asd:

Para Noir
21-05-21, 08:52
rotfl

https://www.youtube.com/watch?v=8w4qPUSG17Y

Para Noir
21-05-21, 15:18
Raga LO STO TOCCANDO, È BELLISSIMO

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210521/ddd604d68d676f42c990d67b82775243.jpg

pap77
21-05-21, 16:05
Alla faccia della crisi

hoffmann
21-05-21, 16:07

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210521/ddd604d68d676f42c990d67b82775243.jpg
Hai un cinturino da povero.

Para Noir
21-05-21, 17:52
Hai un cinturino da povero.

Si adattava al look di oggi :snob: meglio gli intrecciati sì, ho indaco e rosso

hoffmann
21-05-21, 18:04
Si adattava al look di oggi :snob: meglio gli intrecciati sì, ho indaco e rosso
Non mi convincono i loop intrecciati (e hanno un prezzo da rapina per un po' di silicone. Più da rapina del solito, intendo).

Io ne ho solo due, ovviamente originali. :snob:
Uno elegante e l'altro sportivo :snob:

https://i.ibb.co/TH8f0B9/Schermata-2021-05-21-alle-18-58-53.png (https://imgbb.com/)
https://i.ibb.co/P5GJz3G/Schermata-2021-05-21-alle-18-59-15.png (https://imgbb.com/)

Quello in plastica che hai tu lo aveva mia moglie di un altro colore. Scomodo :nono:
Se non è quello loop, ma non riesco a vedere :uhm:

Para Noir
21-05-21, 19:12
Sì sì è quello solito, pagato 20€ in offerta originale, assieme a due come il tuo, non intendevo i braided nuovi

Dadocoso
21-05-21, 22:30
quanti cavi

WhiteMason
21-05-21, 23:55
Blu

Para Noir
22-05-21, 00:21
quanti cavi

A parte uno erano tutti per l’antifurto

Devo dire che il colore dal vero era veramente bello. Ahimè dovevano ancora impostarlo per cui era spento, e in fondo l’unica cosa che volevo vedere era lo schermo sadtrombone.wav

Covin
22-05-21, 01:15
Che porno ragazzi.

https://youtu.be/E59xZyDFiJ8

il_guru
25-05-21, 09:35
A parte uno erano tutti per l’antifurto

Devo dire che il colore dal vero era veramente bello. Ahimè dovevano ancora impostarlo per cui era spento, e in fondo l’unica cosa che volevo vedere era lo schermo sadtrombone.wav

Comprato?

Para Noir
25-05-21, 09:41
Comprato?

No, aspetto il WWDC il 7 giugno e le prime magagne, ma ce l'ho in carrello. Silver 4 porte 16GB/512 con anche il trackpad. Sono indeciso se andare per l'1TB ma mi piace cancellare più roba possibile per cui direi che mezzo tera mi va benissimo, ora tutta la mia vita sta in 180GB.

Per ora tutti lo adorano. A me stanno piacendo un casino i bordi bianchi, vedi le foto e sembra davvero trasparente, scompare nella stanza, vedere in parte gli schermi con la cornice nera o i vecchi iMac sa davvero di vecchio e unprofessional: https://i.redd.it/y9rpzm4605171.jpg

Ah, la versione con 4 porte ha due ventole un heat pipe, mentre quella con 2 porte ha solo una ventola e un misero heatsink. Quindi sotto carico mi aspetto che il 4 porte sia più silenzioso ergo da preferire (in teoria la ventola non si sente o non parte quasi mai but still).

GenghisKhan
25-05-21, 13:02
https://i.imgur.com/SbVwVRO.jpg

Para Noir
25-05-21, 13:09
asde

megalomaniac
26-05-21, 15:10

Ma che colore è :eek:

Absint
26-05-21, 15:13
che bel BLU NERO!

(megalomaniac lo vede dorato e bianco! )

Para Noir
26-05-21, 15:17
Ma che colore è :eek:

BLUISSIMO :eek:

Krys
26-05-21, 15:24
Esteticamente ho mixed feelings :asd:

Para Noir
26-05-21, 16:04
Esteticamente ho mixed feelings :asd:

hey dove sei stato finora :uhm:

comunque dal vivo è bellissimissimo

Krys
26-05-21, 16:09
hey dove sei stato finora :uhm:

comunque dal vivo è bellissimissimo

l'ultima volta che sono passato di qui è andata malemalemale e me ne sono allontanato.
oggi mi è venuto il voglino di fare un salto :look:

Para Noir
04-06-21, 12:09
Ma quanto è bellino

#teon

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210604/d793654620fa2b4afd6cc25203b8dcbe.jpg

hoffmann
04-06-21, 12:19
Ma quanto è bellino

#teon

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210604/d793654620fa2b4afd6cc25203b8dcbe.jpg
Ne hai comprato uno? :uhm:

Para Noir
04-06-21, 13:02
:sisi:

con custodia Belkin che col cazzo che dò 40€ a Apple per una di pelle

magen1
05-06-21, 19:22
paranuccio.
il solito tizio che ha sempre osannato i mac per anni e che poi alla fine si è preso un mac mini a 700 euro qualche anno fa, oggi mi ha chiesto se posso aiutarlo a risolvere un problemino che ha avuto.
dice che all'avvio è tutto lento e deve aspettare parecchio prima di poter riuscire a far qualcosa, e poi resta comunque lento.
ha chiamato l'assistenza appol ma gli hanno solo risposto "è impossibilu"
https://www.meme-arsenal.com/memes/376844c11cf5eacec29d4a6f86f70eea.jpg

non ho ancora messo mano a niente, ne so quando lo farò.
gli ho chiesto se avesse aggiornato all'ultimo OS ma pare che abbia ancora Catalina.
non ricordo se è 2017 o 2018.
per caso hanno ancora l'HDD ?
no voglia di googleare

Para Noir
05-06-21, 21:31
Ma il nuovo Mini M1 costa 800€ da mò :uhm: comunque è da un bel po’ che hanno ssd. Strano sia lento, a meno che non sia un i3 e magari ha messo programmini del cazzo all’avvio tipo cleanmymacx e feccia simile (li vedi in preferenze account elementi login). Poi boh lancia monitoraggio attività e guarda cosa può essere. Il mio MacBook Pro 13” 2015 va ancora liscissimo

magen1
06-06-21, 09:45
nel 2017-18 non esisteva l'M1.
suppongo sia un i3

WhiteMason
06-06-21, 10:04
cleanmymacx, rotfl

magen1
06-06-21, 10:07
ok, il mac mini è del 2014 :uhlol:
ha bigsur, 4gb di ram e un HDD da 500GB :asd:

magen1
06-06-21, 10:21
è tutto impastato, lagga a merda e va in blocco ogni 3 secondi.
deduco che l'accoppiata big sur con un HDD e 4GB di ram non sia grandiosa

hoffmann
06-06-21, 10:23
è tutto impastato, lagga a merda e va in blocco ogni 3 secondi.
deduco che l'accoppiata big sur con un HDD e 4GB di ram non sia grandiosa

Pure secondo me è quello il problema.
Poi probabilmente c’è anche altra merda, ma
l’elefante nella stanza dovrebbe essere quello.

Mi pare che RAM e HDD si possano aggiornare su quel modello :uhm:
Non vorrei ricordare male.

magen1
06-06-21, 10:27
in autostart c'è solo itunes helper
ora sto controllando anche lo stato di salute del disco

- - - Aggiornato - - -

e ovviamente un downgrade sul macOS manco per il cazzo te lo fanno fare :smug:
bisogna spataccare manualmente reinstallando l'os da supporto esterno

hoffmann
06-06-21, 10:29
in autostart c'è solo itunes helper
ora sto controllando anche lo stato di salute del disco

- - - Aggiornato - - -

e ovviamente un downgrade sul macOS manco per il cazzo te lo fanno fare :smug:
bisogna spataccare manualmente reinstallando l'os da supporto esterno
Effettivamente sul mio MacBook Pro 2015 (13 pollici) Big Sur è un po’ più pesante di Catalina.
Magari è stato l’ultimo colpo di pala per quella macchina (sospetto che sia un problema con i dual core: che processore ha quel
Mac Mini? )

magen1
06-06-21, 10:33
l'HDD è in salute, quindi il problema è big sur

- - - Aggiornato - - -

Effettivamente sul mio MacBook Pro 2015 (13 pollici) Big Sur è un po’ più pesante di Catalina.
Magari è stato l’ultimo colpo di pala per quella macchina (sospetto che sia un problema con i dual core: che processore ha quel
Mac Mini? )
i5 1,4 dual core

hoffmann
06-06-21, 10:39
l'HDD è in salute, quindi il problema è big sur

- - - Aggiornato - - -

i5 1,4 dual core
Allora è il caso di aggiornare RAM e disco, se possibile. E andrà avanti ancora per anni.
Il mio MacBook Pro ha un processore non troppo dissimile (un broadwell i5 dual core da 2,7) e con 8 gb di ram ed ssd va bene in tutto (con Big Sur). Va in sofferenza solo durante le video call con Google Meet e una trentina di utenti.

Edit. Ora che ci penso, forse il mio processore è meglio :uhm:
Quello mi sa che lo montavano sui vecchi air :uhm:

magen1
06-06-21, 10:42
e tanto per sapere, se clonassi l'HDD su SSD con windows, poi funziona? o deve (che poi alla fine DEVO) smadonnare e reinstallare tutto?

Absint
06-06-21, 10:45
e tanto per sapere, se clonassi l'HDD su SSD con windows, poi funziona? o deve (che poi alla fine DEVO) smadonnare e reinstallare tutto?

Madonna queste cose in ambiente apple stonano proprio :/ non menzionare windows dai

hoffmann
06-06-21, 10:46
A occhio, mi sembra un’operazione molto rischiosa :asd:
A patto che Windows sia in grado di clonare l’Apple File System. :uhm:

A meno che il tuo computer non sia talmente vecchio da avere ancora HFS+ :uhm:

magen1
06-06-21, 10:46
:rotfl: la RAM non è upgradabile
https://support.apple.com/en-us/HT205041#two

hoffmann
06-06-21, 10:48
:rotfl: la RAM non è upgradabile
https://support.apple.com/en-us/HT205041#two

Mi sa che per quel modello hanno riciclato la mainboard del MacBook Air dell’epoca :bua:

Così il tuo amico impara a comprare i Mac da quattro spicci.

magen1
06-06-21, 10:50
A occhio, mi sembra un’operazione molto rischiosa :asd:
A patto che Windows sia in grado di clonare l’Apple File System. :uhm:

A meno che il tuo computer non sia talmente vecchio da avere ancora HFS+ :uhm:

windows e i software di cloning non devono clonare sapendo quello che c'è dentro, clonano raw
alle brutte uso il mac stesso col megalag, sempre che riesca a farlo

magen1
06-06-21, 11:01
comunque problem solved, "vabbè ne compro un altro" :fag:
comunque son contento che si sia scottato anche con l'incredibile mondo del mac insuperabile uo uo non ha problemi è maggico, TIE'

WhiteMason
06-06-21, 11:05
Però se può comprarne un altro, un upgrade con SSD anche senza clonazione ma reinstallando un po' per volta è un'operazione che ci sta, asd

hoffmann
06-06-21, 11:06
comunque problem solved, "vabbè ne compro un altro" :fag:
comunque son contento che si sia scottato anche con l'incredibile mondo del mac insuperabile uo uo non ha problemi è maggico, TIE'

Chissà che goduria deve essere Windows 10 aggiornato all’ultima versione, installato su un dual core del 2014 da 1,4 ghz, 4 gb di RAM e hdd :asd:

magen1
06-06-21, 11:11
mettere l'ssd su quel coso con big sur non ha comunque senso, la ram con 2 programmmi aperti è piena al 90%
al massimo l'ssd + catalina ok

- - - Aggiornato - - -

Chissà che goduria deve essere Windows 10 aggiornato all’ultima versione, installato su un dual core del 2014 da 1,4 ghz, 4 gb di RAM e hdd :asd:
credo sia molto meno traumatico di quanto stia accadendo su quel mac mini, e comunque su windows puoi fare il rollback entro 30 giorni

edit: e aggiungo, windows si aggiorna a prescindere dalla macchina su cui è installato perchè ogni pc è un pc e basta, non c'è alcun check dell'hw ne un sistema per gestire parallelamente liste di compatibilità (se non i windows customizzati dalle aziende produttrici di pc, come Asus per esempio che per un anno ha bloccato l'update di windows 10 alla build 2004 per incompatibilità di un driver del caz :asd:, ma non tutti lo fanno e sono comunque esclusi gli assemblati), mentre un mac è una macchina con tanto di seriale univoco, quindi una macchina "censita", riconosciuta e quindi di fatto presente in una lista che ne definisce la compatibilità con le varie versioni degli update, ergo è più giustificato windows a creare problemi prestazionali che un OS gestito dalla stesa azienda che produce, vende e stabilisce quale macchina debba essere aggiornata a quale versione e quale no.

Para Noir
06-06-21, 13:55
ok, il mac mini è del 2014 :uhlol:
ha bigsur, 4gb di ram e un HDD da 500GB :asd:

Eh grazie al cazzo. La buona notizia è che mettere un SSD in un modello 2014 dovrebbe essere una passeggiata. Anche la ram andrebbe aumentata, arriva a 8gb senza problemi.

Big Sur gira da dio sul mio 2015, e il MacBook della morosa del 2009 con ssd e 8gb gira ancora una delizia pure quello :asd: ma dato che se vuole quello vecchio lo vende comunque per qualche centone, spendere poco di più e prendersi un nuovo M1 non è un'idea del tutto stupida, anzi.

magen1
06-06-21, 14:00
Eh grazie al cazzo. La buona notizia è che mettere un SSD in un modello 2014 dovrebbe essere una passeggiata. Anche la ram andrebbe aumentata, arriva a 8gb senza problemi..

>passeggiata un cazzo, per cambiare disco bisogna smontare tutto, pure il dissipatore, scheda madre e cazzi e mazzi :asd:
https://it.ifixit.com/Guida/Sostituzione+hard+drive+Mac+Mini+versione+fine+201 4/32815

>come detto la ram non può ne cambiarla ne aggiungerla perchè non ci sono slot aggiuntivi e quella che c'è è saldata.

no ma si dai, spariamo l'update di un mattone su un computer con l'hw obsoleto e impossibile da upgradare.

magen1
06-06-21, 14:11
piuttosto odio il fatto che una persona che si è sempre lamentata del sistema pc guardando i mac degli altri e sorbendosi "mafatti un mec che ti dura una vita" incappi in questo problema e la prima cosa che pensa dopo nemmeno 2 anni dall'acquisto è "vabbè ne compro un altro".
ora, tralasciamo la sfiga, tralasciamo l'acquisto fatto ACDC, tralasciamo il soggetto.
la prima cosa che pensa dopo aver buttato 700 euro e averlo usato pochissimo (perchè non era nemmeno un pc personale ma lavorativo in periodo stagionale), è "vabbè ne compro un altro".

qui si manifesta la faggottite acuta, che sovrasta ogni forma di logica.
I pc che ha avuto gli sono durati 10 anni e i problemi che ha avuto riguardavano problemi elettrici a causa dell'alto tasso di umidità in cui risiedevano i pc.
Però eeeh, i pc si scassano sempre, non durano, sempre problemi.
Poi prendi un Mac (per quanto già vecchio e modello infame, ma lui non lo sa), ti dura un caz perchè la apple te lo ha castrato con l'ultimo SO, l'inverno te lo portavi al sicuro all'asciutto e quindi non marciva come faceva fare agli altri e te pensi subito di comprarne un altro? :asd:
due pesi due misure "perchè il mec è mmeglio!"

hoffmann
06-06-21, 15:43
Ha comprato un Mac mini del 2014 due anni fa? :uhm:

E due anni fa ha pagato QUEL modello 700 euro? :asd:

magen1
06-06-21, 15:48
Ha comprato un Mac mini del 2014 due anni fa? :uhm:

E due anni fa ha pagato QUEL modello 700 euro? :asd:

"in offerta" :ahrahr:

hoffmann
06-06-21, 15:59
Vabbè, almeno a questo giro cerchi di non farsi inculare.
A 800 euro vendono il modello con M1, 256 di ssd e 8 gb di RAM.

Non le specifiche che comprerei io, ma comunque una bella macchina.

- - - Aggiornato - - -

Ma ovviamente si farà rifilare un fondo di magazzino con Intel a oltre mille euro e allora #applemerda :bua:

magen1
06-06-21, 16:20
se non ha detto applemerda ora non lo dirà mai

megalomaniac
06-06-21, 18:50
Ma quanto è bellino

Ci avevo pensato pure io a prenderlo come portachiavi, ma se è vero che si graffiano solo a guardarli dopo pochi giorni immagino diventi una roba orribile

magen1
06-06-21, 18:56
diventa industrial urban radical chich, è fatto apposta, come i vecchi iphone e ipod touch col retro in metallo lucido :fag:

Absint
06-06-21, 19:44
Tutti nel topic sul WWDC 2021 cazzo

Para Noir
06-06-21, 19:55
Il tuo amico si è fatto inculare :boh2: ricordavo male, l'ultimo Mini dove era facile mettere mani era il pre 2013 si vede

Ci avevo pensato pure io a prenderlo come portachiavi, ma se è vero che si graffiano solo a guardarli dopo pochi giorni immagino diventi una roba orribile

Sì, ma non si nota tanto. Comunque vendono anche delle custodie che lo nascondono tutto, di marca, ma non ricordo quale

diventa industrial urban radical chich, è fatto apposta, come i vecchi iphone e ipod touch col retro in metallo lucido :fag:

Vedi che ragioni già come un macfaggot :nod: se non puoi fixarlo, allora devi vederlo come un vantaggio :nod:

Tutti nel topic sul WWDC 2021 cazzo

Mh devo aprir