PDA

Visualizza Versione Completa : [Marvel] Shang-Chi | 1 Settembre 2021



Leorgrium
19-04-21, 14:40
Ecco il teaser trailer del nuovo film marvel in uscita a settembre nei cinema (credo)


https://www.youtube.com/watch?v=xezOf0jAq8E

Alastor_Tiziano
19-04-21, 14:51
Grosso guaio della foresta dei pugnali volanti a Chinatown ...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
19-04-21, 15:38
lui totalmente anonimo, sembra un film netflix

Necronomicon
19-04-21, 16:01
Decisamente. Io avrei preso quello di Ninja Assassins e gli avrei fatto cantare pure una canzone :sisi:
Poi brutta brutta la parte in CG con gli animali.

Vabbè, che 'sto film è sostanzialmente un film per il mercato cinese, però insomma, la parte Wuxia 101 :bua:

Talismano
19-04-21, 16:18
Ecco che parte il marvel merda per un teaser [emoji1787][emoji1787]. Totally unexpected.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
19-04-21, 16:49
il trailer è oggettivamente bruttino dai, poi magari ne esce un film divertente

daradda
19-04-21, 17:00
Mah, sinceramente avrei optato per un attore protagonista più noto e dal volto meno anonimo, un Brian Tee ad esempio. Già il personaggio è poco conosciuto, in più mi sembra che ci sia un background totalmente asiatico; gli spettatori li devi attrarre in qualche modo.

Talismano
19-04-21, 17:01
Ha uno stile diverso, da un endgame. È più wuxia. Ma giudicare da 2 minuti di teaser su di un film di 2 ore abbondanti non ha senso. Intanto ci hanno mostrato il vero Mandarino. Ed è già qualcosa.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Nyarlathotep
19-04-21, 18:00
Il mio unico problema con sto film è che non mi piace la roba wuxia, sempre trovata meh... Spero il resto del film sia meglio

Frigg
19-04-21, 18:34
ma i dieci anelli sono quelli del mandarino o un'altra roba

Talismano
19-04-21, 18:40
ma i dieci anelli sono quelli del mandarino o un'altra roba Proprio quelli

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Frigg
19-04-21, 19:55
Sborro

Tyreal
19-04-21, 21:27
Boh, trailer niente di che, però il wuxia mi attira sempre

Necronomicon
19-04-21, 23:24
Per me fanno una scena sola, sembra il classico film in cui ci sono i nemici con vari stili di combattimento.
Spero non ci sia quello che fa capoeira, almeno.

Angels
20-04-21, 07:24
Na cinesata

Det. Bullock
20-04-21, 23:26
Per me fanno una scena sola, sembra il classico film in cui ci sono i nemici con vari stili di combattimento.
Spero non ci sia quello che fa capoeira, almeno.

Bé, il Kung Fu (o meglio: Wu Shu) non ha uno stile unico tecnicamente parlando. Kung Fu Panda si diverte pure a dare a ogni animale lo stile di Kung Fu relativo.

Jason Todd
22-04-21, 01:43
datemi un torneo in una città perduta costruita sulla cima del mondo ed un dragone d'oro come premio
e sono felice

Kraven VanHelsing
23-04-21, 10:04
Ma questi personaggi sono collegati in qualche modo con Iron Fist/Danny Rand? :look:

Talismano
23-04-21, 10:36
Ma questi personaggi sono collegati in qualche modo con Iron Fist/Danny Rand? :look:Teoricamente no. Le serie Netflix sono ancora in un limbo. Parè che il DD di Cox debba comparire in spiderman 3 e in qualche modo renderlo canon. Per il resto, chi losa..

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Lolliker
23-04-21, 13:19
Anche il personaggio Gatto era un pg Marvel interessante.

Questo veramente mi viene da pensare... Shan Chi?

Leorgrium
25-06-21, 05:50
https://www.youtube.com/watch?v=siWoO_0LSxM

Necronomicon
25-06-21, 06:42
Ho un debole per le arti marziali ma non sono molto convinto del protagonista.

Angels
25-06-21, 08:29
Stavo vedendo il trailer ora, strizza troppo l'occhio alla Cina

Leorgrium
25-06-21, 08:39
Mi chiedo solo se il drago è una cosa spirituale che serve a dargli la forza per combattere o se nel film è una creatura vera e propria.

Poi:

Cosa ci fa Abominio nel trailer? :look:

Necronomicon
25-06-21, 19:09
Stavo vedendo il trailer ora, strizza troppo l'occhio alla Cina

Mi pareva di aver letto che la Cina in realtà si fosse già offesa per il film

Det. Bullock
26-06-21, 00:35
Mi pareva di aver letto che la Cina in realtà si fosse già offesa per il film

Più che altro per i canoni cinesi l'attore non è abbastanza bello ed è dal volto troppo comune almeno da quello che avevo letto io. Ma per dire a proposito di questa bagarre io letto di voci cinesi meno mainstream che lì c'è una fissazione per avere il bello impossibile a tutti i costi come protagonisti dei film di intrattenimento e che quei canoni per il belloimpossibile spesso vogliono dire che vogliono per esempio qualcuno che non abbia un'aspetto troppo cantonese o robe simili (insomma problemi di razzismo locale, Han uber alles eccetera). Ma è anche vero che il film sembra fatto più per i cinesi-americani che per i cinesi nativi, è visibilmente una storia di uno che è andato in America per lasciarsi il passato alle spalle e rifarsi una vita che probabilmente rischia di non essere particolarmente popolare col governo cinese e i cittadini più "patriottici".

Necronomicon
26-06-21, 08:00
Beh, i canoni di bellezza asiatici son tutti sballati, basta vedere le varie celebrità sud coreane o giapponesi e poi guardare una foto presa in una strada affollata. Le celebrità paiono appartenere ad altre razze umane :asd:

Leorgrium
13-08-21, 11:43
Ho appena letto che Shang-chi uscirà esclusivamente al cinema, però dopo 45 giorni sarà gratis su Disney+ (22 ottobre).

Talismano
13-08-21, 14:10
Ho appena letto che Shang-chi uscirà esclusivamente al cinema, però dopo 45 giorni sarà gratis su Disney+ (22 ottobre).Tutti i film dopo tot giorni andranno su D+ ma credo che prima faranno un mesetto con accesso Vip

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Angels
13-08-21, 15:00
Non tutti, free guy letto oggi andrà direttamente gratis

Leorgrium
14-08-21, 08:54
Tutti i film dopo tot giorni andranno su D+ ma credo che prima faranno un mesetto con accesso Vip

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

È confermato che finisco nel l’abbonamento di Disney+ dopo 45 giorni dalla prima cinematografica.
Niente accesso vip.

Talismano
14-08-21, 09:33
È confermato che finisco nel l’abbonamento di Disney+ dopo 45 giorni dalla prima cinematografica.
Niente accesso vip.Ok, meglio

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
30-08-21, 15:44
la recensione di tgm

https://www.thegamesmachine.it/cinema-e-serie-tv/214721/shang-chi-e-la-leggenda-dei-dieci-anelli-recensione/?fbclid=IwAR24z1Q62JbStDlYvQ-CY-2TCw75Gx8sqma-AItTc-9Jynkuy2Is60W2Kes

pare buono, si perde nel finale

medioman.
02-09-21, 00:25
Visto
Piuttosto piatto e derivativo, senza particolari guizzi o pecche.
Awkafina è una Whoopi Goldberg che non ce la fa
Il cattivo ha le stesse motivazioni di Gendo Ikari
Protagonista non pervenuto
L'indice di wokezza è sul 6,5

Tyreal
02-09-21, 10:05
pare buono, si perde nel finale

Standard Marvel rispettato, dunque :D

Talismano
03-09-21, 18:03
Visto mercoledì.

Effettivamente non sembra un film marvel, è un wuxia moderno in piena regola

A me personalmente Shang-Chi è piaciuto parecchio. Non arriva a winter soldier o infinity war, ma intrattiene molto bene senza essere pesante. Ha una bella storia scorrevole, pochi personaggi ma caratterizzati bene.

Chiaramente se a qualcuno fanno cagare i wuxia non è che può lamentarsi che il film fa cagare.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
03-09-21, 18:19
quanti collegamenti ci sono con l'MCU?

Talismano
03-09-21, 19:22
quanti collegamenti ci sono con l'MCU?Pochi, trascurabili e tutti nella scena mid credit.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

medioman.
03-09-21, 19:37
Visto mercoledì.

Effettivamente non sembra un film marvel, è un wuxia moderno in piena regola

A me personalmente Shang-Chi è piaciuto parecchio. Non arriva a winter soldier o infinity war, ma intrattiene molto bene senza essere pesante. Ha una bella storia scorrevole, pochi personaggi ma caratterizzati bene.

Chiaramente se a qualcuno fanno cagare i wuxia non è che può lamentarsi che il film fa cagare.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

A me pare non c'entri molto col Wuxia.
Questo è un film di supereroi che usano le arti marziali

Talismano
03-09-21, 19:53
A me pare non c'entri molto col Wuxia.
Questo è un film di supereroi che usano le arti marzialiSe cerchi un wuxia in stile tigre e il dragone, no, infatti io ho scritto wuxia moderno. E lo è.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

medioman.
03-09-21, 20:18
Non sono d'accordo.
Il Wuxia è un genere con regole precise che riguardano il protagonista, la storia, l'ambientazione e perfino l'antagonista.
Altrimenti anche Matrix è un Wuxia moderno

Talismano
03-09-21, 21:41
Non sono d'accordo.
Il Wuxia è un genere con regole precise che riguardano il protagonista, la storia, l'ambientazione e perfino l'antagonista.
Altrimenti anche Matrix è un Wuxia modernoNon vedo nessuna cosa che non rispetti il genere wuxia in questo film. Forse lo dovevi guardare più attentamente.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Angels
04-09-21, 19:55
Sono andato a vederlo senza grosse aspettative, mi ha stupito in positivo.
Per me promosso.

Ray
05-09-21, 03:47
Finito di vedere poco fa, a me ha divertito parecchio.
Non il migliore della Marvel ma sicuramente nella media alta.

Il villain[Tony Leung] mi sta simpatico dai tempi di in the mood for love, Shang[Simu] lo apprezzavo dai tempi di kim's convenience.

Da un lato strizza l'occhio ai cinesi-americani [e alla comunita' asiatica negli states] dall'altro voleva aprire di piu' il mercato cinese.
A lady-Ray di origine cinese [ora americana] e' piaciuto molto e le e' anche piaciuto vedere il design cinese nella parte finale

Besk
05-09-21, 22:48
Piaciuto molto. Avevo bisogno di un film MArvel "diverso" e non ha deluso le mie aspettative.
Belli i colori (ovviamente nulla di paragonabile alla tigre e il dragone o la foresta dei pugnali volanti), belli i combattimenti.

Promosso!

Leorgrium
06-09-21, 11:30
Chissà questo rinnovato boost delle arti marziali in salsa Marvel non diano uno spunto per un reboot decente di Iron fist.

Tra l’altro su Twitter gira un video con il confronto tra i combattimenti della serie Netflix e il film Marvel… no comment. :asd:

Talismano
06-09-21, 12:12
Chissà questo rinnovato boost delle arti marziali in salsa Marvel non diano uno spunto per un reboot decente di Iron fist.

Tra l’altro su Twitter gira un video con il confronto tra i combattimenti della serie Netflix e il film Marvel… no comment. :asd:Vabbe il paragone è davvero impietoso. Stiamo parlando di roba costata centinaia di milioni confrontata a roba fatta con 30mila lire.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Talismano
06-09-21, 12:13
Oltretutto è cosa nota che l'attore di iron fist fosse un grattaculo del cazzo che non ha imparato nemmeno le battute figuriamoci le coreografie degli scontri

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Det. Bullock
06-09-21, 13:42
Oltretutto è cosa nota che l'attore di iron fist fosse un grattaculo del cazzo che non ha imparato nemmeno le battute figuriamoci le coreografie degli scontri

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Iron Fist era scritta col culo.
A cominciare dal protagonista che invece di un pesce fuor d'acqua sembrava il turista hippy di buona famiglia che dopo essersi fatto il sabbatico in asia fa tutto lo spirituale coi piedi scalzi e "saggezza orientale" presa dai biscotti della fortuna.
Poi avevano una fissa assurda col non fargli indossare il costume, anche solo la maschera perché porca paletta ne ha bisogno un avvocato cieco a cui non frega niente a nessuno, figuriamoci un miliardario la cui faccia è finita sicuramente sui giornali quando è rispuntato dal nulla dopo anni di assenza.

La Rikkomba Vivente
06-09-21, 14:09
Oltretutto è cosa nota che l'attore di iron fist fosse un grattaculo del cazzo che non ha imparato nemmeno le battute figuriamoci le coreografie degli scontri

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

l'Honest Trailer di Iron Fist era piu' brutale del solito, probabilmente a ragione

Leorgrium
07-09-21, 11:55
Sono contento per l’attore. Una bella rivincita verso tutti quei pseudo intelletuali esperti cinematografici di YouTube.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210907/14e4d14199158cc04f1b6050512656a4.jpg

Ceccazzo
07-09-21, 12:31
posso immaginare, tutti canali dove si abbevera night

medioman.
07-09-21, 21:29
Ma è un post del protagonista del film?
Asd
pubblicità gratis per quei canali
adesso li farà berciare ancora di più.

Talismano
07-09-21, 21:44
Ma è un post del protagonista del film?
Asd
pubblicità gratis per quei canali
adesso li farà berciare ancora di più.Intanto glielo ha piazzo in culo forte forte a quei canali di scimmie urlanti.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Det. Bullock
07-09-21, 22:16
Considerato che Youtube ha l'abitudine di rifilarti quei canali se guardi clip o trailer di Star Wars/Marvel/cartone a caso probabilmente gli ha fatto pure danni perché quando la gente sa già che questi sono cialtroni non clicca.

Nyarlathotep
07-09-21, 22:41
Volevo vederlo in lingua originale ma dalle mie parti impossibile e... l'ho quasi visto comunque in lingua originale perchè metà film è in cinese sottotitolato :asd:

Non è male, sicuro meglio di molti altri film marvel e molto più "grezzo" come combattimento rispetto a quanto mi aspettavo (cioè i colpi si percepiscono al contrario di molti film di arti marziali più tradizionali)

Given
08-09-21, 13:19
Piaciuto abbastanza, combattimenti ben coreografati ma soprattutto chiari, a parte un po' il "rollercoaster" finale :asd: Un po' inutile la presenza di Trevor, bastava solo accennarlo come avevano fatto durante la cena

Talismano
08-09-21, 14:13
Piaciuto abbastanza, combattimenti ben coreografati ma soprattutto chiari, a parte un po' il "rollercoaster" finale :asd: Un po' inutile la presenza di Trevor, bastava solo accennarlo come avevano fatto durante la cenaPerò la battuta che fa la cinesotta alla fine sulla mossa alla DragonBall mi ha spaccato

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
08-09-21, 21:17
https://i.imgur.com/No4MWZT.mp4

Talismano
08-09-21, 21:29
Gran sequenza il combattimento sul bus

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Angels
09-09-21, 08:53
Ci vogliono tanti soldi per poter girare una cosa del genere

Tyreal
09-09-21, 09:28
Buona la prima, mi sa.

Angels
09-09-21, 13:47
La vedo complicata rigirarla

medioman.
09-09-21, 15:12
Non mi pare che una decina di macchine usate ma tirate a lucido siano una grande spesa per una produzione da 200 milioni.
secondo me di ciak del genere ne possono fare più di uno.

Necronomicon
09-09-21, 15:13
Non saranno nemmeno vere, le carrozzerie saranno plastica

Ceccazzo
09-09-21, 15:49
Non saranno nemmeno vere, le carrozzerie saranno plastica

effettivamente si sono sfasciate troppo facilmente, non so se fa tutti quei danni

dovremmo vedere qualche puntata di un mythbuster con una cosa simile

Besk
09-09-21, 22:02
Beh, distruggono anche una i8 eh... :asd:

La Rikkomba Vivente
10-09-21, 08:40
Visto Shang-Chi.
Molto divertente, sono riusciti a ridurre al minimo i momenti stanchi. La parte con godzilla contro dracula non mi e' piaciuta per nulla.
Bella la citazione di dragonball.
Non capisco perche'

Wong coinvolga anche la ragazza alla fine

Insomma, promosso. Sarebbe bello un crossover con Shaolin Soccer.

Ceccazzo
14-11-21, 23:16
mi ha divertito, meno cinesata di quanto pensassi. Coreografato molto bene, tutte le scene erano chiare, senza confusione

yuza76
15-11-21, 10:44
mi ha divertito, meno cinesata di quanto pensassi. Coreografato molto bene, tutte le scene erano chiare, senza confusione

Concordo, ben fatto.

Sandro Storti
23-11-21, 23:57
A differenza di altri film marvel post megamerdata avangers, questo me lo son visto.
E l'ho apprezzato forse perché si discosta dagli altri film marvel. Non è una cinesata al 100%, ma grazie a dio non è una marvelata al 100%.

Alastor_Tiziano
08-12-21, 00:18
Mi é piaciuto, decisamente, a tratti non sembrava un cinecomic ed ho apprezzato questa volontà di cercare una narrazione diversa e meno banale, prendendo spunto dalla cinematografa e mitologia orientale …

Molto belli i combattimenti, soprattutto il primo sul pullman, molto meno il combattimento tra mostri finale, troppa CGI e scena confusa …

Passi su quelle solite cose senza senso tipo che dei film della Marvel, come il protagonista che impara lo stile di combattimento della madre in mezzo pomeriggio e l’amica che scocca frecce (degne di Hawkeyes) dopo essersi esercitata 1 giornata :asd:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Lux !
19-12-21, 13:14
Il villain[Tony Leung] mi sta simpatico dai tempi di in the mood for love, Shang[Simu] lo apprezzavo dai tempi di kim's convenience.


Anche in Gorgeous :snob:

- - - Aggiornato - - -


Mi é piaciuto, decisamente, a tratti non sembrava un cinecomic ed ho apprezzato questa volontà di cercare una narrazione diversa e meno banale, prendendo spunto dalla cinematografa e mitologia orientale …

Molto belli i combattimenti, soprattutto il primo sul pullman, molto meno il combattimento tra mostri finale, troppa CGI e scena confusa …

Passi su quelle solite cose senza senso tipo che dei film della Marvel, come il protagonista che impara lo stile di combattimento della madre in mezzo pomeriggio e l’amica che scocca frecce (degne di Hawkeyes) dopo essersi esercitata 1 giornata :asd:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

https://www.youtube.com/watch?v=ASUEqc__Lbo

Enriko!!
11-02-22, 08:51
Visto, si carino, meglio di Vedova Nera...