Visualizza Versione Completa : Arredamenti/Box/Piatti doccia
Sera AoE.
Come ben sapete (se non lo sapevate dovreste vergognarvi e farvi perdonare), sono in procinto di trasferirmi ad ottobre nella nuova dimora.
Ora, tra le altre mille selezioni quotidiane, incombe asap la questione bagni/piatti doccia.
Mi sto orientando quindi sulla marca Agha (https://agha.it/box-doccia/) che propone un ampissimo catalogo di varianti e soluzioni d' arredo ed ispira fiducia.
La conoscete ? Avete feedback da condividere ?
Ci sarebbero alternative tipo Jacuzzi ma risultano spesso troppo pacchiane e costano una fucilata.
Grazie in anticipo, astenersi perditempo.
Un abbraccio AoE che so che apprezzate.
Con affetto.
Ancora non so niente di docce ma dovendo anch'io trasferirmi per fine anno mi sto cominciando ad informare
So che mi piacerebbe una di quelle docce walk-in (?) che fanno tutt'uno col pavimento e separatore in vetro dal resto del bagno solo per una metà/tre quarti della lunghezza
Non ho ancora indagato sui costi, per ora sogno, poi al momento dei preventivo probabilmente prenderò la roba più standard del mondo con la tenda presa dai cinesi per coprire le pudenda
Ma io non ti ho mai visto chi sei
Age of Empires? :uhm:
Ho pensato anche hai danni aoe del mago in WoW :uhm:
megalomaniac
24-04-21, 19:07
Ancora non so niente di docce ma dovendo anch'io trasferirmi per fine anno mi sto cominciando ad informare
So che mi piacerebbe una di quelle docce walk-in (?) che fanno tutt'uno col pavimento e separatore in vetro dal resto del bagno solo per una metà/tre quarti della lunghezza
Non ho ancora indagato sui costi, per ora sogno, poi al momento dei preventivo probabilmente prenderò la roba più standard del mondo con la tenda presa dai cinesi per coprire le pudenda
Le docce aperte sono la più grande cazzata che puoi fare per mettere avanti il design alla comodità e usabilità
da che avevo capito i rubinetti jacuzzi, in italia, in realtà sono tipo l'edizione lusso di piralla (che li produce e li marchia jacuzzi)
quindi ipotizzo anche i piatti doccia siano prodotti da qualche altro marchio locale e rimarchiati
se devi comprare X e pagarla di più perchè invece che X c'ha scritto su jacuzzi boh, poi tutto può essere..
agha non conoscevo, di recente ho installato degli hatria ceramici. a detta di tutti quelli a cui ho chiesto come qualità/prezzo sono buoni ma devo ancora ultimare i lavori quindi sono ancora intonsi
che cerchi? ceramici resina acrilico? filo pavimento? forma standard?
tra l'altro a proposito di walk in, a me l'avevano proposto senza piatto doccia ma direttamente con scarico incassato e piastrellatura e via
a me non piace ma probabilmente si risparmia in funzione del tipo di rivestimento
Ricordatevi che in quell'angolo dovete togliervi la merda che avete addosso.
Poi se ci portate le persone e vi fate le dirette instagram ok, ma ci spenderei i meno soldi possibile veramente essendo i più pratici possibile.
da che avevo capito i rubinetti jacuzzi, in italia, in realtà sono tipo l'edizione lusso di piralla (che li produce e li marchia jacuzzi)non tutti. piralla è del paini, qualche anno fa han fatto un accordo per produrre la rubineteria (o perlomeno i corpi :asd: ) e commercializzare di alcune serie jacuzzi.
NoNickName
24-04-21, 19:27
Da esperienze passate, vieta categoricamente all'idraulico di usare un tubo di scarico pieghevole tipo questo https://ae01.alicdn.com/kf/HTB1YTExlStYBeNjSspaq6yOOFXaT/Nuovo-flessibile-pieghevole-bacini-di-drenaggio-sotto-78-centimetri-pp-di-plastica-tubi-raccordi-per-la.jpg_q50.jpg
e pretendi un tubo rigido a costo di far rialzare di parecchio il vano doccia, il motivo è che si tratta di tubi che si usurano facilmente e coi quali non puoi usare nessun tipo di spurgante corrosivo
Da esperienze passate, vieta categoricamente all'idraulico di usare un tubo di scarico pieghevole tipo questo https://ae01.alicdn.com/kf/HTB1YTExlStYBeNjSspaq6yOOFXaT/Nuovo-flessibile-pieghevole-bacini-di-drenaggio-sotto-78-centimetri-pp-di-plastica-tubi-raccordi-per-la.jpg_q50.jpg
e pretendi un tubo rigido a costo di far rialzare di parecchio il vano doccia, il motivo è che si tratta di tubi che si usurano facilmente e coi quali non puoi usare nessun tipo di spurgante corrosivoquesto pare più per lavabo, li usano così in algeria e dintorni :asd:
cmq, sì, OTTONE, bitches
NoNickName
24-04-21, 19:38
questo pare più per lavabo, li usano così in algeria e dintorni :asd:
cmq, sì, OTTONE, bitches
eh lo so, non lo sapeva l'idraulico che mi ha costruito casa :asd:
eh lo so, non lo sapeva l'idraulico che mi ha costruito casa :asd:
saperlo lo sapeva
ma quel coso costerà < 1 eur all'importatore/distributore che poi lo rivende a 7 all'idraulico che lo fa pagare 20 con manodopera al cliente finale. e se si rompe, no, anzi, quando si rompe, l'idraulico lo devi richiamare :mmh?:
NoNickName
24-04-21, 21:14
saperlo lo sapeva
ma quel coso costerà < 1 eur all'importatore/distributore che poi lo rivende a 7 all'idraulico che lo fa pagare 20 con manodopera al cliente finale. e se si rompe, no, anzi, quando si rompe, l'idraulico lo devi richiamare :mmh?:
schifo mode on
quando l'ho chiamato mi ha risposto dicendomi che aveva cambiato mestiere :rotfl: allora ne ho chiamato un altro che ha messo le mani nude nel tubo rotto tirando fuori una via di mezzo fra un wookie e un sarlacc :bua:
schifo mode off
gli idraulici sono hardcore :asd:
Necronomicon
24-04-21, 21:43
da che avevo capito i rubinetti jacuzzi, in italia, in realtà sono tipo l'edizione lusso di piralla (che li produce e li marchia jacuzzi)
quindi ipotizzo anche i piatti doccia siano prodotti da qualche altro marchio locale e rimarchiati
se devi comprare X e pagarla di più perchè invece che X c'ha scritto su jacuzzi boh, poi tutto può essere..
agha non conoscevo, di recente ho installato degli hatria ceramici. a detta di tutti quelli a cui ho chiesto come qualità/prezzo sono buoni ma devo ancora ultimare i lavori quindi sono ancora intonsi
che cerchi? ceramici resina acrilico? filo pavimento? forma standard?
tra l'altro a proposito di walk in, a me l'avevano proposto senza piatto doccia ma direttamente con scarico incassato e piastrellatura e via
a me non piace ma probabilmente si risparmia in funzione del tipo di rivestimento
I miei hanno lo scarico incassato con piastrellatura, so solo che mia madre si lamenta sempre che non riesce a pulirli bene e le fa la muffa negli angoli :asd:
WhiteMason
24-04-21, 22:05
Prendi qualcosa che non debba essere asciugato quando hai finito di farti la doccia. :sisi:
Age of Empires? :uhm:Dis
Realizzato che no quitto il topic
Non capite un cazzo
I tubi flessibili li sblocchi solo massaggiandoli come una cinese massaggia un cazzo moscio
La roba rigida devi andare lì a svitare la coppa e ammirare le meraviglie che ti grondano sulle mani
Vabè che voi ricchioni non saprete neanche appende un quadro.
OTTONE CON FINITURA SATINATA E TRATTAMENTO PVD
Io ho preso tutto da iperceramica, e sembra robba di qualità :sisi:
Ogni mese fanno le offerte su qualcosa, se vai su quei prodotti (se hai un po di tempo prima di trasferirti puoi spizzare di tanto in tanto) te li porti via anche a prezzi molto onesti.
Io ho messo un box 70x100 col piatto basso (mi hanno consigliato la buona vecchia ceramica) ed un box doccia molto figo di vetro trasparente e finiture nere :sisi:
Le volte che facevo femminicidio con cagne nei motel la Jacuzzi era uno spettacolo
Sent from my ASUS_Z01RD using Tapatalk
di mio posso dire solo che fa bene alla circolazione :(
OTTONE CON FINITURA SATINATA E TRATTAMENTO PVDErminio?
sei acciaio, come fai a preferire la vile e debole plastica alle leghe di metalli pregiati e duri???
Ricordatevi che in quell'angolo dovete togliervi la merda che avete addosso.
Poi se ci portate le persone e vi fate le dirette instagram ok, ma ci spenderei i meno soldi possibile veramente essendo i più pratici possibile.
no sticazzi, io il bagno lo voglio figo.
non lavorando in miniera né nelle fognature non ho "merda" da togliermi di dosso, quindi prossima casa così
https://www.planetcasa.it/wp-content/uploads/2019/05/Roma_Diamond_Beige2.jpg
OTTONE CON FINITURA SATINATA E TRATTAMENTO PVD
Scusa, lo scienziato dei materiali sepolto in me è interessato. Physical Vapour Deposition su ottone, bene. Di cosa? Prezzo medio al mentro/gomito/ salcazzo?
Buona l'antibattericità nel tubo di scarico, ma la resistenza alla corrosione dell'ottone non credo sia devastante, mi immagino pitting in soluzioni acide e non ho idea in soluzioni basiche, siam sicuri che 'sti tubi tengano? Il cemento all'esterno è basico, noi esseri umani siam sull'acido... Mah. Dimmi che sono interessato :sisi:
costa sui 7 euro l'oncia
https://firstquarterfinance.com/scrap-brass-prices-per-pound-ounce-ton/
pare strano, lo scrap metal è tra 0.08 e 0.12 dollah all'onica. Comunque.
E' il trattamento che governa il costo. Se particolarmente efficace puoi fare i tubi più sottili diminuendo il peso al metro lineare. Però un trattamento superficiale difettoso fa scattare la corrosione puntuale detta "pitting", comune sugli acciai inox in ambienti salini. Cioènsomma, non capisco perché sia meglio l'ottone della plasticazza e chiedo lumi perché magari mi sfugge qualcosa.
anche il cotone costa 1€/kg ma una t-shirt di gucci in cotone costa 400€
anche il cotone costa 1€/kg ma una t-shirt di gucci in cotone costa 400€
Infatti chiedevo a Glasco come sono fatti e quanto possano costare i prodotti che ha citato lui, non un sifone istoriato del Cellini.
comunque trollavo, 7 euro l'oncia l'ho scritto totalmente a caso :asd:
Dehor, ho trovato bagni meno sobri e più marmorei solo a Dubai in confronto :bua:
Dehor, ho trovato bagni meno sobri e più marmorei solo a Dubai in confronto :bua:
A me piace, fa molto minimal :vojo:
Alla fine credo optero' per la serie 'Run'.
https://agha.it/wp-content/uploads/2020/07/Run_12.jpg
Pero' :
- vetro non trasparente.
- finiture chiare/cromate.
- apertura a bilico nel primo bagno. nel secondo servono le doppie porte saloon perche' i sanitari sono troppo vicini.
- mi piace il piatto doccia serie 'Pixel' ma come resistenza c'e' di meglio.
- miscelatore minimal/essenziale per facilitarne la pulizia (tipo quello della foto).
- Cipolla doccia da 30 cm per effetto cascata avvolgente.
Grazie a tutti, vediamo cosa dira' il preventivo :bua:
Scusa, lo scienziato dei materiali sepolto in me è interessato. Physical Vapour Deposition su ottone, bene. Di cosa? Prezzo medio al mentro/gomito/ salcazzo?
Buona l'antibattericità nel tubo di scarico, ma la resistenza alla corrosione dell'ottone non credo sia devastante, mi immagino pitting in soluzioni acide e non ho idea in soluzioni basiche, siam sicuri che 'sti tubi tengano? Il cemento all'esterno è basico, noi esseri umani siam sull'acido... Mah. Dimmi che sono interessato :sisi:di solito è per ragioni estetiche e di durata, quindi sulle parti a vista, su un tubo interno ha poco senso, anche se nulla vieterebbe di farlo
https://www.rivestimentiinpvd.it/industry-application/bathroom-accessories-pvd-coating/?lang=en
per la corrosione blastano con cattiveria con i saltspray test
di solito è per ragioni estetiche e di durata, quindi sulle parti a vista, su un tubo interno ha poco senso, anche se nulla vieterebbe di farlo
https://www.rivestimentiinpvd.it/industry-application/bathroom-accessories-pvd-coating/?lang=en
per la corrosione blastano con cattiveria con i saltspray test
Grazie, scrib scrib.. Forse in un futuro lontano avrò bisogno di questo tipo di informazioni...
Oggi intanto viste le prime cucine
Cosa sapete dirmi della Creo/Lube? Buona marca?
Hanno il 50% su tutto in sti giorni, elettrodomestici inclusi, cucina da 13k a 6500 non è male come offerta :uhm:
Puntavo il piano in Fenix ma mi han detto che non va d'accordo col calore quindi tocca salire di livello di un simil-gres però
ne ha presa una un mio parente, fascia media
su certi dettagli (meccanismi, sistemi per ottimizzare lo spazio) erano un po' indietro all'epoca (4 anni fa ca) oggi si saranno aggiornati
non è proprio la feature del fenix essere più soggetto al calore diretto? lo vendono proprio per essere ripristinabile con un ferro da stiro in caso di graffi ecc
Oggi intanto viste le prime cucine
Cosa sapete dirmi della Creo/Lube? Buona marca?
Hanno il 50% su tutto in sti giorni, elettrodomestici inclusi, cucina da 13k a 6500 non è male come offerta :uhm:
Puntavo il piano in Fenix ma mi han detto che non va d'accordo col calore quindi tocca salire di livello di un simil-gres però
Cucina Lube direi di fascia media, belle linee filanti e moderne.
Il piano andrei sicuramente di Okite o Gress Porcellanato.
Per gli elettrodomestici mi sono trovato benissimo con i Siemens quindi credo non cambiero'.
Nella stessa fascia puoi trovare Foster & Bosch (medio-alti), lo step successivo sono i Miele ma spenderesti piu' della cucina NON scontata asd.
Per la cucina ho richiesto il preventivo di una Dada, vediamo quanto sparano alto (al massimo faccio un rollback su altro).
ne ha presa una un mio parente, fascia media
su certi dettagli (meccanismi, sistemi per ottimizzare lo spazio) erano un po' indietro all'epoca (4 anni fa ca) oggi si saranno aggiornati
non è proprio la feature del fenix essere più soggetto al calore diretto? lo vendono proprio per essere ripristinabile con un ferro da stiro in caso di graffi ecc
Si infatti, graffi riparabili ma se ci appoggi una teglia che è uscita dal forno non la prende bene dicono
Cucina Lube direi di fascia media, belle linee filanti e moderne.
Il piano andrei sicuramente di Okite o Gress Porcellanato.
Per gli elettrodomestici mi sono trovato benissimo con i Siemens quindi credo non cambiero'.
Nella stessa fascia puoi trovare Foster & Bosch (medio-alti), lo step successivo sono i Miele ma spenderesti piu' della cucina NON scontata asd.
Per la cucina ho richiesto il preventivo di una Dada, vediamo quanto sparano alto (al massimo faccio un rollback su altro).
Okite costa, il simil gres è tra Fenix e okite quindi probabilmente andremo li probabilmente
Elettrodomestici se con 6500 me.la danno completa li prendo nuovi anche se il frigo di ora.ha solo 3-4 anni e il forno solo 1, troveremo come venderli immagino (tra l'altro 5 anni di garanzia dicono, not bad)
Ho appoggiato il telefono sul marmo di un piano d'appoggio dell'hotel.
S'è rotto il vetro dell'ottica del telefono :rotfl:
Se mi dite che la roba jacuzzi è roba di altri rimarcata finalmente capisco perchè la mia vasca faccia così cagare.
WhiteMason
27-04-21, 08:12
non lavorando in miniera né nelle fognature non ho "merda" da togliermi di dosso, quindi prossima casa così
Ma chi pulisce la condensa che si accumula sulle mattonelle all'interno della doccia, sul vetro etc? :bua:
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
megalomaniac
27-04-21, 08:14
Ma chi pulisce la condensa che si accumula sulle mattonelle all'interno della doccia, sul vetro etc? :bua:
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
A casa tua la doccia non ha mattonelle e il vetro? :uhm:
Beh scusa quel portagiornali sotto la lampada, vicina alla vasca? Fondamentale
Beh scusa quel portagiornali sotto la lampada, vicina alla vasca? Fondamentale
Retaggio di un periodo in cui non c'erano i cellulari e in bagno bisognava comunque passare il tempo
WhiteMason
27-04-21, 11:43
A casa tua la doccia non ha mattonelle e il vetro? :uhm:
Io sono uso lavarmi nella vasca, ma la doccia ha la tenda, e comunque le mattonelle, che se vuoi preservare da muffa, polvere adesa al muro per l'umidità etc devi asciugare, pulire etc
Se fosse possibile evitare tutto questo, io lo vedrei come un progresso molto bello, tipo un qualche meccanismo autopulente, asd
Io sono uso lavarmi nella vasca, ma la doccia ha la tenda, e comunque le mattonelle, che se vuoi preservare da muffa, polvere adesa al muro per l'umidità etc devi asciugare, pulire etc
Se fosse possibile evitare tutto questo, io lo vedrei come un progresso molto bello, tipo un qualche meccanismo autopulente, asd
Soffione nel mezzo di una stanza in acciaio inox e via
Comunque mi dicono che i vetri delle docce moderne e di design sono trattati con anticalcare, quindi come minimo è più pulito delle mattonelle di una doccia normale
Pandemonium
11-09-21, 08:43
Mi piace molto il design di questo bagno. È quello che io chiamo "semplice e bello".
Ma questi lavelli da terra sono una rottura di coglioni da installare. Sono molto belli ma ti rompono i cazzi.
Inizialmente abbiamo collegato le tubature dell'acqua attraverso il muro, poi abbiamo dovuto rovinare tutto e con l'aiuto dell mio idraulico a Roma (https://idraulico-roma-pronto-intervento.it/idraulico-roma), collegare un rubinetto dal pavimento.
Ma ne è valsa la pena, ora da al bagno un aspetto solido e non occupa nemmeno molto spazio.
la proprietaria del appartamento dove vivo ha il parquet in bagno :facepalm:
dovrò cambiare i listelli sotto il water, sono diventati bianchi
Incollaci sopra della moquette :smug:
la proprietaria del appartamento dove vivo ha il parquet in bagno :facepalm:
dovrò cambiare i listelli sotto il water, sono diventati bianchiC'era pure in casa mia quando comprata.
L'ho sradicato istantaneamente.
tigerwoods
11-09-21, 11:42
fa cagare
zero contrasto di colore tra pavimento, muri e il resto. troppo kitsch
quella doccia ti allaga il resto del bagno attraverso l'entrata
lato corto della doccia troppo stretto, scoparci dentro poi é scomodo
vasca inutile, ho smesso di usarla quando ho iniziato a lavarmi da solo
lavandino minuscolo cosí lavi bene per terra quando ti lavi la faccia al mattino
il cesso immagino sia di fianco alla vasca, quindi no bidet
0/10 would not buy
:asd:
sul contrasto ci ho riflettuto, hai ragione, si può migliorare :snob:
https://i.pinimg.com/originals/eb/c1/a3/ebc1a3b1499c4440074877dcdbf0bcf0.jpg
Camera con vista
Nightgaunt
11-09-21, 13:32
Ultimamente negli alberghi chic si porta il cesso a vista camera/esterno.
Avete riesumato il mio thread sui bagni, grazie :asd:
Sembra ieri quando sceglievo accuratamente i rivestimenti tra i millemila disponibili.
Me li montano prossima settimana.
Alla fine sono uscito di capitolato su : rivestimenti, box doccia, piatto doccia, miscelatori. Moderatamente pero', basta un attimo ed il budget sublima :bua:
solo a guardare la foto, sono scivolato dalla sedia dove stavo seduto e percepisco dolore a tutte le ossa del corpo :asd:
è la cosa che mi fa più paura di questo genere di stanze
Necronomicon
11-09-21, 14:43
Avendo avuto un genitore semiparalizzato e un bagno con gradino e parte "sopraelevata", vi invito caldamente a considerare se sia il caso di avere bagni che richiedono di fare gradini per usare water e/o doccia.
Invecchierete un giorno
Ultimamente negli alberghi chic si porta il cesso a vista camera/esterno.
vero, sono stato recentemente in un 4* in Austria e aveva il bagno così. Una delle due pareti era normale e quindi nascondeva parzialmente il wc, ma l'altra era completamente in vetro, quindi l'altra persona avvicinandosi vedeva tutto :asd: A primo impatto entrando nella stanza era pure gradevole alla vista, essendo un bel bagno, ma durante l'utilizzo non mi ha convinto :asd:
solo a guardare la foto, sono scivolato dalla sedia dove stavo seduto e percepisco dolore a tutte le ossa del corpo :asd:
è la cosa che mi fa più paura di questo genere di stanze
secondo me non è così scivoloso :uhm:
Avendo avuto un genitore semiparalizzato e un bagno con gradino e parte "sopraelevata", vi invito caldamente a considerare se sia il caso di avere bagni che richiedono di fare gradini per usare water e/o doccia.
Invecchierete un giorno
in b4
https://lh3.googleusercontent.com/proxy/y6aW-Sp2h7M4578lrfdajzXfD5SnL12bE0XUsX4QLyisRw_wG6xsJf8 3zasRMMvqGxhZxfaY7juJOTezDKDJno3NoBWP_3YKTlViFa2h3 PqS2d-hsbpAHYIKh5V1iAjOG3YyeIR2
Nightgaunt
11-09-21, 15:58
vero, sono stato recentemente in un 4* in Austria e aveva il bagno così. Una delle due pareti era normale e quindi nascondeva parzialmente il wc, ma l'altra era completamente in vetro, quindi l'altra persona avvicinandosi vedeva tutto :asd: A primo impatto entrando nella stanza era pure gradevole alla vista, essendo un bel bagno, ma durante l'utilizzo non mi ha convinto :asd:
Guarda, io feci giurare la donna che non si sarebbe avvicinata alla parete aperta se non le avessi dato prima io il via, ci sono momenti troppo sacri per un uomo.
A loro non gliene frega niente invece, fui io a dirle che non avrei guardato manco per il cazzo.
Intanto però ho apprezzato tantissimo lo "scopettino-pistola" a getto che con un flusso molto sottile di acqua a fortissima pressione cancellava pure le sgommate più ostinate.
Molto igienico, ecologico, economico e figo, oltre ad essere un divertente gioco di destrezza se usato da una certa distanza.
Se penso che a casa uso ancora lo scopettino merdoso manco fossimo nell'antica Roma...
tigerwoods
11-09-21, 16:02
ecco lo scopettino che con potenti getti ti toglie le sgommate lo vorrei, invece dello scopettino schifoso :asd:
c'é anche da dire che se hai il cesso con l'acqua alta lo scopettino nemmeno serve
mi unisco all'odio per lo scopettino
NoNickName
11-09-21, 17:17
Io ho la doccia vicino al water :proud:
Quei lavelli piatti mi piacciono e se potessi permettermi la donna delle pulizie li prenderei pure :asd:
Tutte ste robe fighe poi sono sempre un dito in culo da pulire.
Quei lavelli piatti mi piacciono e se potessi permettermi la donna delle pulizie li prenderei pure :asd:
This. Ho messo una roba del genere al bagno del piano sopra, e guai se non lo asciughi bene dopo ogni utilizzo.
tigerwoods
13-09-21, 08:30
basta prenderlo bianco cosí si veodno meno i segni :asd:
alla fine il lavandino migliore é quello da lavanderia, bianco grosso rettangolare profondo
Dici? Noi lo stiamo per prendere in cucina, sicuramente per buttare lo sporco del ripiano cottura dentro senza fare il taccone sotto all'inox è meglio, per pulire non penso sia così incasinato
Nel bagno invece puntiamo ad un lavandino in appoggio e uno semi-integrato (da decidere questo)
Dici? Noi lo stiamo per prendere in cucina, sicuramente per buttare lo sporco del ripiano cottura dentro senza fare il taccone sotto all'inox è meglio, per pulire non penso sia così incasinato
Nel bagno invece puntiamo ad un lavandino in appoggio e uno semi-integrato (da decidere questo)
Confermo.
Se punti all'estetica ok ma se ti poni il problema della pulizia/praticità d'uso il 90% della roba in esposizione in genere è da gettare nelle discariche
Se penso che a casa uso ancora lo scopettino merdoso manco fossimo nell'antica Roma...
ecco lo scopettino che con potenti getti ti toglie le sgommate lo vorrei, invece dello scopettino schifoso :asd:
c'é anche da dire che se hai il cesso con l'acqua alta lo scopettino nemmeno serve
mi unisco all'odio per lo scopettino
L'idea del getto per pulire è anche carina ma lo scopettino non si usa solo per togliere le sgommate :bua:
Si vede che non fate mai le pulizie dei bagni o avete la merda in casa :bua:
Lo scopettino serve soprattutto per pulire il fondo del wc e lì non c'è getto d'acqua che possa arrivarci, senza lo scopettino non ci arrivi.
Per evitare le sgommate cmq (e pure per limitare la puzza) il sistema americano con "l'acqua alta" è molto efficace e no, non schizza ovunque come si può pensare :asd:
This. Ho messo una roba del genere al bagno del piano sopra, e guai se non lo asciughi bene dopo ogni utilizzo.
Non è questione solo di asciugare, quello è il meno :asd:
Per me la rogna peggiore è quando devi lavarlo, soprattutto la fase del risciacquo...essendo tutto piano senza bordi è un bordello, si bagnano i lati e pure per terra.
Per me se un lavello non ha dei bordi lo boccio in automatico (quelli con le ciottole poi... :bua: ).
Quando sento/vedo parlare dei piani cucina mi sale un po' di pietà per le inculate rifilate ai poveri acquirenti. :bua:
Eh, ma signora, se mettiamo il marmo di Carrara qui bisogna aggiungere 3000€, è un materiale pregiato! Le consiglio il 2cm che risparmiamo un po', altrimenti con il 3 cm sono 4500€.
90€ + iva al metro lineare di piano, 50€+50€ per fori gas e lavello, alzatina standard 5cm mi sembra 15€+iva a metro. Fate voi i conti. :asd:
Okite e paste di quarzo varie non le considero neanche, tanto sono la merda pura e costano pure di più.
Meglio un HPL se si vuole risparmiare o un gres se si vuole qualcosa a prova di macchia.
Nightgaunt
13-09-21, 11:14
Perchè l'okite è una merda? :terrore:
Quando sento/vedo parlare dei piani cucina mi sale un po' di pietà per le inculate rifilate ai poveri acquirenti. :bua:
Eh, ma signora, se mettiamo il marmo di Carrara qui bisogna aggiungere 3000€, è un materiale pregiato! Le consiglio il 2cm che risparmiamo un po', altrimenti con il 3 cm sono 4500€.
90€ + iva al metro lineare di piano, 50€+50€ per fori gas e lavello, alzatina standard 5cm mi sembra 15€+iva a metro. Fate voi i conti. :asd:
Okite e paste di quarzo varie non le considero neanche, tanto sono la merda pura e costano pure di più.
Meglio un HPL se si vuole risparmiare o un gres se si vuole qualcosa a prova di macchia.
Racconta dell'okite, che mi sembrava equivalente al gres
HPL se vuoi una roba che si deforma appena ci metti una pentola calda, anche no
Non so, fa tanto cimitero :bua:
Necronomicon
13-09-21, 12:53
Non è che ti fanno lo sconto se dici loro che sai che il marmo non costa così tanto come loro dicono :asd:
Perchè l'okite è una merda? :terrore:
Perchè è una pasta di pietroline e resina, possono girarla come vogliono, ma si macchia, si sbecca e si vena come il marmo o il granito.
La differenza è che quando il marmo invecchia, si sbecca e si vena acquisisce fascino, quando le paste di quarzo ingialliscono, si sbeccano e si venano fanno schifo e ti deprimi a pensare in che cucina di merda devi vivere.
Poi se cambi cucina ogni 10 anni vai tranquillo, ma se vuoi una cucina "per la vita" almeno prendi il top scuro, almeno non ingiallisce.
Necronomicon
13-09-21, 13:17
Mia madre ha il marmo in cucina.
Personalmente con tutte le volte che lo lucida e quanto si lamenta sia per lei difficile farlo, penso non sia stata una grande scelta in prospettiva vecchiaia :asd:
Secondo me le robe vanno scelte perché siano funzionali per il vostro essere 30 anni dopo che le avete comprate :asd:
Mia madre ha il marmo in cucina.
Personalmente con tutte le volte che lo lucida e quanto si lamenta sia per lei difficile farlo, penso non sia stata una grande scelta in prospettiva vecchiaia :asd:
Secondo me le robe vanno scelte perché siano funzionali per il vostro essere 30 anni dopo che le avete comprate :asd:
E a cosa servirebbe lucidare il piano di marmo? A parte arricchire la Stanhome o chi per essa. :asd:
Sono fisime autoindotte da casalinghe o donne vecchia scuola. A meno che non si metta lì con smerigliatrice e pasta abrasiva dubito che stia davvero lucidando, ma solamente spalmando un qualche prodotto "miracoloso" e costoso.
Non esageriamo però :bua:
Io capisco il pensare anche alla praticità quando si prende qualcosa da vivere (per dire... magari prendere gli sportelli lucidi specchiati su cui rimane ogni singola impronta non appena li sfiori potrebbe non essere una grande idea), però da qui a pensare a come sarò tra 30 anni non esageriamo :asd:
Magari tra 30 so morto, mi sono trasferito oppure ho semplicemente cambiato cucina.
Intanto però ho apprezzato tantissimo lo "scopettino-pistola" a getto che con un flusso molto sottile di acqua a fortissima pressione cancellava pure le sgommate più ostinate.
Molto igienico, ecologico, economico e figo, oltre ad essere un divertente gioco di destrezza se usato da una certa distanza.
Dubbio.
Ma siamo sicuri che sia più igienico di quello classico di gomma? :mah:
Per quanto ne so quando tiriamo la catena l'acqua smuove un bordello di zozzeria in giro per l'aria (ragion per cui è opportuno chiudere il coperchio prima di tirare lo scarico).
Uno spruzzo potente di acqua non rischia di fare qualcosa di simile? :mah:
Alla fine con lo scopettino, specie se di gomma, pulisci lì, immergi in acqua (togliendo lo sporco immediato) poi ogni tanto lo lasci nella varechina e bon.
Perchè è una pasta di pietroline e resina, possono girarla come vogliono, ma si macchia, si sbecca e si vena come il marmo o il granito.
La differenza è che quando il marmo invecchia, si sbecca e si vena acquisisce fascino, quando le paste di quarzo ingialliscono, si sbeccano e si venano fanno schifo e ti deprimi a pensare in che cucina di merda devi vivere.
Poi se cambi cucina ogni 10 anni vai tranquillo, ma se vuoi una cucina "per la vita" almeno prendi il top scuro, almeno non ingiallisce.
Ecco, almeno il top nero l'ho azzeccato, anche se dicono (i venditori) che bianco va bene uguale tanto lavandolo a fondo torna sempre bianco
Necronomicon
13-09-21, 14:24
E a cosa servirebbe lucidare il piano di marmo? A parte arricchire la Stanhome o chi per essa. :asd:
Sono fisime autoindotte da casalinghe o donne vecchia scuola. A meno che non si metta lì con smerigliatrice e pasta abrasiva dubito che stia davvero lucidando, ma solamente spalmando un qualche prodotto "miracoloso" e costoso.
Non ho le forze per smontare tutte le sue fisime, se vuoi litigarci tu ti passo il numero :asd:
- - - Aggiornato - - -
Non esageriamo però :bua:
Io capisco il pensare anche alla praticità quando si prende qualcosa da vivere (per dire... magari prendere gli sportelli lucidi specchiati su cui rimane ogni singola impronta non appena li sfiori potrebbe non essere una grande idea), però da qui a pensare a come sarò tra 30 anni non esageriamo :asd:
Magari tra 30 so morto, mi sono trasferito oppure ho semplicemente cambiato cucina.
Il punto è che non ti cambia niente prevedere un minimo di accessibilità nel caso che qualcosa vada male. Invece farlo dopo costa millini uno dopo l'altro.
Non ho le forze per smontare tutte le sue fisime, se vuoi litigarci tu ti passo il numero :asd:
Per carità, ho già esaurito tutte le mie forze in tal senso, quando 10 anni fa sono riuscito a convincere mia madre che non doveva per forza stirare anche mutande e calzini. :asd:
Il punto è che non ti cambia niente prevedere un minimo di accessibilità nel caso che qualcosa vada male. Invece farlo dopo costa millini uno dopo l'altro.
Chiaro, se non mi cambia niente son d'accordo con te, ma se devo scegliere una cosa che mi piace meno perchè magari tra 30 anni sarà meno pratica... allora un attimo :asd:
Necronomicon
13-09-21, 14:35
Per carità, ho già esaurito tutte le mie forze in tal senso, quando 10 anni fa sono riuscito a convincere mia madre che non doveva per forza stirare anche mutande e calzini. :asd:
Io non riesco nemmeno a convincerla con non serve avere 10 damigiane e 200 bottiglie in cantina dato che morto mio padre nessuno ha tempo o voglia di andare per cantine a comprare decine di litri di vino da imbottigliare.
O che se serve spazio per stendere panni magari non avere 5 biciclette per 2 sole persone potrebbe aiutare :asd:
Il tuo risultato mi sembra opera di un miracolo
So che mio zio ha tre armadi pieni di buste della spesa vuote.
Tutte ben piegate, ordinate, perchè "non si sa mai, magari servono". Non vi dico la felicità di mia zia, che le butterebbe tutte.
Credo che le più vecchie oramai appena le tocchi ti si sbricioleranno in mano :bua:
Mi sa che ognuno ha le sue fissazioni :bua:
Mia madre ancora fa la spesa e cucina per 4, ormai vive da sola da anni, e quindi puntualmente "eh mi scade la roba, tocca che venite a cena"
Forse è una tattica in effetti :uhm:
Dubbio.
Ma siamo sicuri che sia più igienico di quello classico di gomma? :mah:
Per quanto ne so quando tiriamo la catena l'acqua smuove un bordello di zozzeria in giro per l'aria (ragion per cui è opportuno chiudere il coperchio prima di tirare lo scarico).
Uno spruzzo potente di acqua non rischia di fare qualcosa di simile? :mah:
Alla fine con lo scopettino, specie se di gomma, pulisci lì, immergi in acqua (togliendo lo sporco immediato) poi ogni tanto lo lasci nella varechina e bon.
Questa la sapevo anch'io :bua:
In brasile addirittura spesso i bagni sono a tenuta stagna e poi li lavano col getto interamente :bua:
Forse è una tattica in effetti :uhm:
Non lo escluderei, in effetti :asd: