PDA

Visualizza Versione Completa : Due nuovi angeli

Borgo di Dio
28-04-21, 20:36
https://www.lastampa.it/cuneo/2021/04/28/news/rapina-in-gioielleria-al-gallo-d-alba-due-morti-1.40209975

In B4: gioielliere deve pagare un billione di dollari di risarcimento agli infortunati sul lavoro.

alastor
28-04-21, 20:50
È stato il gioieiere

Baddo
28-04-21, 21:01
È stato il gioieiereAsd

Lo Zio
28-04-21, 21:06
one shot one kill

NoNickName
28-04-21, 21:38
one shot one kill

A quella distanza so' bravi tutti

Frigg
28-04-21, 21:51
mi sa che li ha inseguiti e colpiti. ciao gioia

maxx
28-04-21, 21:52
piena fiducia nella IVSTITIA, l'assassino deve pagare! eeeeeeeh il valore della vita umana!

Moloch
28-04-21, 21:52
eroe, ce ne fossero

Biocane
28-04-21, 21:54
mi sa che li ha inseguiti e colpiti. ciao gioia

Spero per lui di no, se rilevano colpi d'entrata alle spalle sono cazzi amarissimi. Diversamente, se i tizi erano armati, gli riconoscono la legittima difesa, almeno al terzo grado di giudizio, perché in prima istanza c'è sempre il rischio di trovare il giudice che fa il fenomeno.

Frigg
28-04-21, 21:57
avevo letto l'ANSA dove non specificava il luogo della sparatoria ma solo che i cadaveri erano stati rinvenuti fuori dal negozio:bua:

macs
28-04-21, 22:01
Nothing of value was lost

Dehor
28-04-21, 22:04
spiace per il terzo

Nightgaunt
28-04-21, 22:06
Due piazze intitolate? Quanti milioni alle famiglie?

Doomer Caesar
28-04-21, 22:07
Io vorrei leggi sulle armi e legittima difesa stile Texas

Lo Zio
28-04-21, 22:11
https://media1.tenor.com/images/ea51487bd792d49847b073e340be1082/tenor.gif

kinoko
28-04-21, 22:29
eroe, ce ne fossero

:rotfl:

- - - Aggiornato - - -

https://www.lastampa.it/cuneo/2021/04/28/news/rapina-in-gioielleria-al-gallo-d-alba-due-morti-1.40209975

In B4: gioielliere deve pagare un billione di dollari di risarcimento agli infortunati sul lavoro.

infortunati sul lavoro madonna sultana:asd:

-jolly-
28-04-21, 22:54
io appenderei pure i 2 cadaveri sulla pubblica piazza sino a decomposizione avvenuta come monito

Para Noir
28-04-21, 23:51
Se stanno scappando basta urlargli qualcosa tipo hey ti è caduto il portafoglio! Così si girano e BLABLABLAMM

tigerwoods
28-04-21, 23:54
non capisco perché nell'articolo dicano rapina finita in tragedia :uhm:

Nightgaunt
29-04-21, 07:07
non capisco perché nell'articolo dicano rapina finita in tragedia :uhm:

Il terzo è scappato.

Borgo di Dio
29-04-21, 09:12
https://en.wikipedia.org/wiki/Castle_doctrine :sisi:

L'unica cosa che manca, in questa storia, è il gioielliere a cavallo che raduna una posse per inseguire il terzo :asd:

megalomaniac
29-04-21, 09:13

Si, poi speriamo che ci rimani anche secco in qualche sparatoria :smugdance:

Lo Zio
29-04-21, 09:15
il solito commies che si caga sotto per tutto :smug:

:asd:

Doomer Caesar
29-04-21, 09:21

Perchè dovrei? Da quel che so l'aumento delle armi pro-capite non è associato ad un aumento degli omicidi.

https://en.wikipedia.org/wiki/Estimated_number_of_civilian_guns_per_capita_by_co untry

https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_countries_by_intentional_homicide_rate

Secondo me il povero Megalo confonde un problema di minoranze ultra-violente con un problema di armi. Gli USA hanno un sacco di omicidi perchè hanno una comunità, quella afro-americana, che uccide una quantità ridicola di gente. Lo sapevi che sono meno del 13% della popolazione e commettono ogni anno qualcosa come più del 50% degli omicidi? Immagina(o calcola direttamente, se ci siete già arrivati col programma) che tasso pro-capite di omicidi avrebbero se non ci fossero i negri

Questi sono i dati sugli omicidi per il 2017: https://ucr.fbi.gov/crime-in-the-u.s/2017/crime-in-the-u.s.-2017/topic-pages/expanded-homicide

Non vado a sbattermi per prendere quelli del 2019(ci son già quelli del 2020? Boh), solo perchè non sei degno di tale sforzo, caro Megalo. Questi avevo salvati fra i preferiti, e questi ti prendi.

megalomaniac
29-04-21, 09:42
Uno non può nemmeno sperare?

Lo Zio
29-04-21, 09:44
Uno non può nemmeno spærare?
:fag:

Doomer Caesar
29-04-21, 09:45
Spera pure, io comunque ti educo, perchè è evidente che qualcuno, anni fa, si è dimenticato di farlo

megalomaniac
29-04-21, 09:47
Spera pure, io comunque ti educo, perchè è evidente che qualcuno, anni fa, si è dimenticato di farlo

https://www.skyscanner.it/rotte/fco/dfw/roma-fiumicino-per-dallas-fort-worth-international.html

Ricordati di selezionare solo andata

Doomer Caesar
29-04-21, 09:49
https://www.skyscanner.it/rotte/fco/dfw/roma-fiumicino-per-dallas-fort-worth-international.html

Ricordati di selezionare solo andata

Magari potessi :asd:

Lux !
29-04-21, 09:52
https://media1.tenor.com/images/ea51487bd792d49847b073e340be1082/tenor.gif

Immancabile l'articolo che parla di far west, perchè ovviamente rapinare non lo è, ma difendersi sì (https://torino.repubblica.it/cronaca/2021/04/29/news/nel_paese_delle_langhe_trasformato_in_far_west_la_ gente_ha_gia_assolto_il_gioielliere_pistolero-298568085/)

Lo Zio
29-04-21, 09:54
https://i.pinimg.com/564x/b8/cf/28/b8cf28fba323a05b71d14dfa3215ea15.jpg

e lo dice un negher :fag:

Decay
29-04-21, 09:56
Han beccato il complice da me

Cmq con le pistole non penso sintu, punto slavi

Damon
29-04-21, 09:57
Han beccato il complice da meCosa ha raccontato al pronto soccorso?

Lux !
29-04-21, 09:58
https://i.pinimg.com/564x/b8/cf/28/b8cf28fba323a05b71d14dfa3215ea15.jpg

e lo dice un negher :fag:

I neri hanno fondato l'impero più ricco di tutta la storia dell'umanità, sarebbe strano se lo dicesse uno con la luce negli occhi semmai :fag:

Decay
Cosa ha raccontato al pronto soccorso?

No purtroppo non sul lavoro dove abito, non penso lo abbiano portato in pronto

Lo Zio

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva... e ho corso in suo aiuto... avevo il coltello... quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore... nel cadere avrà battuto la testa... io gli ho dato solo qualche coltellata…

Lux !
29-04-21, 09:59

Stavo scolando la pasta e mi è partito un colpo

megalomaniac
29-04-21, 10:02
Han beccato il complice da me

Cmq con le pistole non penso sintu, punto slavi

Gli amici di Lux, quelli che sono benvenuti in Europa perchè non scuri di pelle?

Decay
29-04-21, 10:06
Gli amici di Lux, quelli che sono benvenuti in Europa perchè non scuri di pelle?

Gli slavi son anche in UE eh

Lux !
29-04-21, 10:07

Ti piacerebbe venir rapinato da tre modelle russe in lingerie, eh? :lul:

megalomaniac
29-04-21, 10:07
Gli slavi son anche in UE eh

Purtroppo

alezago88
29-04-21, 10:18
Ha fatto bene, peccato che non sia riuscito a prendere il terzo, avremmo avuto un problema in meno in giro

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

wesgard
29-04-21, 10:29
Vabbe' immagino che l'eccesso di legitta difesa non glielo tolga nessuno (a meno di miracoli). Mi pare strano che li abbia feriti nel negozio e poi siano morti in strada.

Cmq che mira :urka: i testimoni parlano di 3-5 colpi max e ne ha uccisi due e ferito il terzo.

Cmq rapinato e picchiato selvaggiamente nel 2016/ rapinato di nuovo nel 2019/andesso arrivano in 3 con pistole e coltelli ed attaccano moglie e figlia.

Chiaro che in quei momenti pensi a difenderti e basta visto anche i traumi precedenti.
Adesso da casa tranquilli e' facile dire e mah doveva fermasi sulla porta sparare un colpo solo ecc ecc.

Veramente un reato difficile da valutare la legittima difesa. C'e' una linea sottile che divide giusto da sbagliato. Non vorrei essere il giudice.
Fermo restando che se i 3 idioti se ne fossero stati a casa sarebbe stato meglio per tutti.

Lo Zio
29-04-21, 10:31
la sottile linea è facile: non rapinare e non riceverai piombo in cambio

https://i.imgur.com/oLcMiXK.png

Decay
29-04-21, 10:32
Se non li prendi in testa può essere che sti qua abbiano fatto qualche passo per fuggire e poi si siano accasciati in strada

Uoo mizzega ma che film era zio? Real o fake

alezago88
29-04-21, 10:36
la sottile linea è facile: non rapinare e non riceverai piombo in cambio

Eh ma vallo a far capire ai pirla che gridano omicidio [emoji28]

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Para Noir
29-04-21, 10:37
Non so, se dei criminali puntassero armi contro mia moglie o figlia credo che anch'io gli sparerei istintivamente in testa (se sapessi di essere abbastanza bravo). Magari non mentre scappano ma di sicuro se fossero nella stanza cercherei di seccarli, è l'unico modo potenzialmente per salvare altre vite

Lo Zio
29-04-21, 10:42
Uoo mizzega ma che film era zio? Real o fake
:facepalm:

Decay
29-04-21, 11:13
:facepalm:

Non mamma ho perso l'aereo quello in b/n

Lo Zio
29-04-21, 11:16
ahh :asd:

alura, dovrebbe essere "angels with filthy souls" ma non ho mai colto se fosse un film vero o meno

- - - Aggiornato - - -

anzi
https://www.insider.com/home-alone-angles-with-filthy-souls-not-real-movie-2020-11
amen

Nightgaunt
29-04-21, 11:17
Sparare in testa, si , così sbloccate pure gli achievement :asd:

In quelle situazioni è già un miracolo se si coglie qualcosa mirando al centro di massa.

Decay
29-04-21, 11:17
ahh :asd:

alura, dovrebbe essere "angels with filthy souls" ma non ho mai colto se fosse un film vero o meno

- - - Aggiornato - - -

anzi
https://www.insider.com/home-alone-angles-with-filthy-souls-not-real-movie-2020-11
amen

Dunque son un normie

Lo Zio
29-04-21, 11:18
eh come tutti :asd:

kyashan
29-04-21, 12:22
l'italia sta diventando un posto sempre più brutto

Lo Zio
29-04-21, 12:37
figurati gli altri posti

kyashan
29-04-21, 12:42
Eh

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

maxx
29-04-21, 12:50
l'italia sta diventando un posto sempre più brutto

se non ci fossero i tuoi colleghi a fare incarcerare chi spara ai criminali magari sarebbe un posto migliore :fag:

megalomaniac sei una macchietta

chi aveva scritto che sparare ai criminali alle spalle era disonorevole o qualche stronzata del genere?

kyashan
29-04-21, 12:57
se non ci fossero i tuoi colleghi a fare incarcerare chi spara ai criminali magari sarebbe un posto migliore :fag:

chi aveva scritto che sparare ai criminali alle spalle era disonorevole o qualche stronzata del genere?
i magistrati non sono miei colleghi :asd:

Para Noir
29-04-21, 12:58
Cioè, è disonorevole. Te lo insegna anche Ghost of Tsushima :snob:

Biocane
29-04-21, 13:00
Non so, se dei criminali puntassero armi contro mia moglie o figlia credo che anch'io gli sparerei istintivamente in testa (se sapessi di essere abbastanza bravo). Magari non mentre scappano ma di sicuro se fossero nella stanza cercherei di seccarli, è l'unico modo potenzialmente per salvare altre vite

infatti quello lo puoi fare (52 cp)

Biocane
29-04-21, 13:11

è illegale piu' che altro, 52 cp

Lo Zio
29-04-21, 13:12
è illegale piu' che altro, se stanno scappando non puoi sparare perchè viene meno il pericolo della propria' incolumita'.
il pericolo della propria incolumità c'è già stato , eliminando la feccia si evita che altri possano essere in pericolo :fag:

Biocane
29-04-21, 13:14
il pericolo della propria incolumità c'è già stato , :

appunto c'è gia' stato, non è piu' in essere nel momento in cui vi è desistenza

Lo Zio
29-04-21, 13:16
sei tu in grado di stabilire se una persona si sente o meno ancora in pericolo?

maxx
29-04-21, 13:19
appunto c'è gia' stato, non è piu' in essere nel momento in cui vi è desistenza

ok non si può legalizzare il far west, ma questa dovremmo essere d'accordo che è una stronzata visto che la minaccia fa alla svelta a tornare sui suoi passi

maxx
29-04-21, 13:26

sei vivo? non in pericolo
sei morto/ferito? ERI in pericolo ed il criminale può essere perseguito dalla giustizia. tu fermo eh che la difesa personale/punizione sarebbe schifosa vendetta, ora serve la RIEDUCAZIONE

facile, 0 o 1

Biocane
29-04-21, 13:28

lo si stabilisce osservado la manifestazione dei comportamenti esteriori, come sempre in tutte le cose, se io compro un kebab, è perchè me lo voglio mangiare, se io inseguo uno che sta scappando e gli sparo non è perchè ho paura in quel momento, ma perchè ho i coglioni girati, se ho paura rimango nel negozio, mi sembra del tutto evidente e di facile interpretazione. Il fatto che mi sia spaventato prima, puo' determinare un forte stato di ira dopo, ma quello viene eventualmente vista come un'attenuante, perchè la leggitima difesa con lo stato d'ira non c'entra una sega

Lo Zio
29-04-21, 13:41

mann
29-04-21, 13:55
per chi si chiede come mai siano morti per strada, seppur colpiti in punti (con senno di poi) letali :le munizioni permesse non sono efficaci, trapassano il bersaglio scaricando solo una piccola frazione dell'energia che hanno,con poco o nessun shock idrodinamico. In pratica si viene bucati da un cilindretto e si è perfettamente in grado di fare qualunche cosa finchè non avviene un collasso per emorragia.(in questo caso, hanno fatto una ventina di metri, si vede che il signore ha piazzato veramente bene i colpi)
Per dire che c'è stato un eccesso di difesa mi pare parecchio presto.

Doomer Caesar
29-04-21, 14:02
per chi si chiede come mai siano morti per strada, seppur colpiti in punti (con senno di poi) letali :le munizioni permesse non sono efficaci, trapassano il bersaglio scaricando solo una piccola frazione dell'energia che hanno,con poco o nessun shock idrodinamico. In pratica si viene bucati da un cilindretto e si è perfettamente in grado di fare qualunche cosa finchè non avviene un collasso per emorragia.(in questo caso, hanno fatto una ventina di metri, si vede che il signore ha piazzato veramente bene i colpi)

Che munizioni sono consentite? Poi la potenza non dipende anche dal calibro/velocità?

Pure fosse un .22, se lo spara con un fucile non è che sia uno spasso per uno che viene colpito

mann
29-04-21, 14:07
Che munizioni sono consentite? Poi non dipende dal calibro?

non sono consentite le espansive. Il calibro conta, ma una pallottola camiciata non riesce a cedere la sua energia in un percorso breve come è un busto umano.

Poi la potenza non dipende anche dal calibro/velocità?

Pure fosse un .22, se lo spara con un fucile non è che sia uno spasso per uno che viene colpito

vero, ma stiamo parlando di armi corte (velocità intorno ai 300m\s), non di carabine da 900m\s
e visto che per calcolare l'energia la velocità si calcola al quadrato rispetto alla massa, è chiaro che la velocità sia la determinante principale (come dire che conta molto di più). quindi si, un proiettile veloce ha un boato di energia in più rispetto ad uno più lento, per quello i .22 sparati dalle carabine sono così efficaci. un proiettile cal 9 per scaricare la già modesta energia che porta con sè a 300m\s ha bisogno di un "paracadute", ossia essere a punta cava.

megalomaniac
29-04-21, 14:20

Che succede max?

Anche tu vuoi un volo per Dallas? :fag:

von right
29-04-21, 14:36

A tal proposito entra in campo anche l'adrenalina che permette di sopravvivere e muoversi anche in presenza di danni rilevanti quindi non si va sempre giù come un pero, dipende da molti fattori.
Di recente ho visto il video di due tizi che si son beccati una granata sui piedi, uno dei due è riuscito a scappare dopo l'esplosione tanto da sembrare illeso cosa che sicuramente non era.
Cmq online ci sono vari siti che pubblicano video senza censure da azioni di polizia o zone di battaglia, sono decisamente istruttivi per vedere in diretta un pò di situazioni.
Buttate un occhio a funker, è gestito da ex militari e c'è di tutto, soprattutto le ultime aioni della polizia usa.

Moloch
29-04-21, 14:38
Vabbe' immagino che l'eccesso di legitta difesa non glielo tolga nessuno (a meno di miracoli).

con la legge del 2019 (ammesso che li abbia colpiti in negozio) no.
e ha pure il patrocinio gratuito e lo scudo sul risarcimento in sede civile dei parenti dei fortunatamente deceduti :asd:

maxx
29-04-21, 14:47
Che succede max?

Anche tu vuoi un volo per Dallas? :fag:
ma assolutamente no, mi piacerebbe semplicemente vivere più tranquillo qui sapendo che se qualcuno è un criminale...beh, è considerato come tale.
Cioè, basterebbe non minacciare ed assalire gli altri, per risolvere il problema...siamo d'accordo :fag:?

macs
29-04-21, 14:56
Cmq a quanto ho letto, questi entrano con una pistola(poi risultata finta ma senza il tappo rosso) e un coltello, danno un cazzotto in faccia alla moglie del tizio e legano la figlia con delle fascette, e provano a rubare tutto. E il tizio spara e ne fa fuori due. Io gli darei un premio per i servizi alla comunità, altro che eccesso colposo di legittima difesa, ma vaffanculo :asd:

megalomaniac
29-04-21, 15:05
ma assolutamente no, mi piacerebbe semplicemente vivere più tranquillo qui sapendo che se qualcuno è un criminale...beh, è considerato come tale.
Cioè, basterebbe non minacciare ed assalire gli altri, per risolvere il problema...siamo d'accordo :fag:?

Si ma io voglio anche sentirmi tranquillo per strada sapendo che non ci sono in giro persone come DoomerCaesar che si sentono cowboy texani pronti a sparare se gli rubano il portafoglio con la paghetta :fag:

freddye78
29-04-21, 15:10
Il capitano ci si è già fiondato a pesce?

megalomaniac
29-04-21, 15:16
Il capitano ci si è già fiondato a pesce?

Un abbraccio al gioielliere e alla sua famiglia aggredita.
Il loro negozio di Grinzane Cavour (Cuneo) era già stato rapinato nel 2015: il titolare era stato picchiato e legato, poi chiuso in bagno con la figlia.
La difesa è sempre legittima.

Ho scritto a Mario Roggero, gli ho espresso tutta la mia solidarietà offrendogli il pieno sostegno mio e della Lega.
#iostocolgioielliere (https://it-it.facebook.com/hashtag/iostocolgioielliere?__eep__=6&source=feed_text&epa=HASHTAG&__xts__%5B0%5D=68.ARCtfyeAjctIyXlMfbiKbrnJvD77Z091-Ck8JsTtUOrI_2-goglGS0F2AP7IEeILLsVsEYjR78OotVndS-8amQy1cltn7VgzmoGJXFfwhNQskw61SQHXJnhrgEFaZyXVXtUy uDgw-loxs-FJCjYe4ZuzQwh9j0iZ6kzzrLJQ-h9-Gj8C7-s1RfXZRvtaRpsbIykppai4H0mgqsAIbrCyuFHgTsGA3TDomfEA OYvWdb7TFTGqdLNtK4s9rIQv1ipt2uf2Y-RKcPtGZKTOMbTh4VKSMQQrGhoG7k84BgnCkLLfhmkYA1UR&__tn__=%2ANK-R)

maxx
29-04-21, 15:17
Si ma io voglio anche sentirmi tranquillo per strada sapendo che non ci sono in giro persone come DoomerCaesar che si sentono cowboy texani pronti a sparare se gli rubano il portafoglio con la paghetta :fag:
mi spieghi perché la disonestà intellettuale di voler dare a priori la colpa all'aggredito?
hai paura delle montagne di cadaveri di bambini che entrano di nascosto nel giardini altrui a recuperare montagne di palloni da calcio?

-jolly-
29-04-21, 15:18
Che munizioni sono consentite? Poi la potenza non dipende anche dal calibro/velocità?

Pure fosse un .22, se lo spara con un fucile non è che sia uno spasso per uno che viene colpitoteoricamente una calibro 22 con ogiva di piombo se sparata a corto raggio fa più danni di un calibro maggiore, il proiettile si sfrangia non passa da parte a parte e quello che incontra trita anche se piccolo,ci un un caso anni fa di un suicidio con colpo alla tempia sparato con una 22 il proiettile non aveva la forza di perforare ed uscire dall'altra parte ,rimbalzò un paio di volte all'interno del cranio e l'ogiva completamente schiacciata e deformata ridusse il cervello in poltiglia, immagino che allo stomaco se rimbalza contro un osso faccia lo stesso disastro

Lo Zio
29-04-21, 15:18
Si ma io voglio anche sentirmi tranquillo per strada sapendo che non ci sono in giro persone come DoomerCaesar che si sentono cowboy texani pronti a sparare se gli rubano il portafoglio con la paghetta :fag:figurati che ora ci sono sicuramente in giro per strada i ladri :fag: ti senti tranquillo? :fag:

Kraven VanHelsing
29-04-21, 15:26
Comunque la finanza mandiamogliela ugualmente al gioielliere :asd: sia mai appartenga a quelli che dichiarano 14 mila euro annnui di reddito :asd:

megalomaniac
29-04-21, 15:27
mi spieghi perché la disonestà intellettuale di dover dare a priori la colpa all'aggredito?
hai paura delle montagne di cadaveri di bambini che entrano di nascosto nel giardini altrui a recuperare montagne di palloni da calcio?

Non sto dando colpe, semplicemente non voglio che qua diventi come in America
Considerando anche che a vittime sempre più armate corrisponderanno aggressori ancora più armati, l'escalation è inevitabile

Lo Zio
29-04-21, 15:27
ma quale america e america :asd:

se le armi saranno fuorilegge solo i fuorilegge avranno le armi :fag:

megalomaniac
29-04-21, 15:31
ma quale america e america :asd:

se le armi saranno fuorilegge solo i fuorilegge avranno le armi :fag:

- le armi non sono fuorilegge, il gioielliere regolarmente l'aveva e giustamente si è difeso, il punto è non far passare l'idea che la giustizia privata armata sia la via da seguire
- non sono io a sognare il Texas e ad invocare il modello americano in questo thread

Gilgamesh
29-04-21, 15:32
Il caso più bello di castle law l'avevo letto anni fa: tizio paga una prostituta su internet, lei una volta a casa non vuole fare sesso, se ne va senza restituirgli i soldi, lui la ammazza -> assolto

Ovviamente in texas

Borgo di Dio
29-04-21, 15:36
figurati che ora ci sono sicuramente in giro per strada i ladri :fag: ti senti tranquillo? :fag:
In effetti, quando vado per strada il fatto di essere colpito da un proiettile vagante sparato da un rapinato in cerca di vendetta mi toglie il sonno. Dopo essere aggredito da un coniglio selvatico, è la mia preoccupazione più grande :asd:

Lo Zio
29-04-21, 15:48
mai sottovalutare i conigli selvatici :snob:

Lux !
29-04-21, 15:48
Non sto dando colpe, semplicemente non voglio che qua diventi come in America
Considerando anche che a vittime sempre più armate corrisponderanno aggressori ancora più armati, l'escalation è inevitabile

Tanto ti menano e torturano anche se sei disarmato, non ti preoccupare :consola:

Lo Zio
29-04-21, 15:49
- le armi non sono fuorilegge, il gioielliere regolarmente l'aveva e giustamente si è difeso, il punto è non far passare l'idea che la giustizia privata armata sia la via da seguire
- non sono io a sognare il Texas e ad invocare il modello americano in questo thread

giustizia privata? charles bronson sei tu? :fag:

tigerwoods
29-04-21, 15:53
law abiding citizen, starring megalo e doomer caesar al posto di jamie foxx e gerard butler, presto sui vostri teleschermi

Lux !
29-04-21, 15:54

Veramente sognano il caput lupinum :timido:

Lo Zio
29-04-21, 15:55
cmq si ragiona sempre nella paura di qualcosa che non accade :asd:

Lolliker
29-04-21, 16:20

non sono consentite le espansive. Il calibro conta, ma una pallottola camiciata non riesce a cedere la sua energia in un percorso breve come è un busto umano.

vero, ma stiamo parlando di armi corte (velocità intorno ai 300m\s), non di carabine da 900m\s
e visto che per calcolare l'energia la velocità si calcola al quadrato rispetto alla massa, è chiaro che la velocità sia la determinante principale (come dire che conta molto di più). quindi si, un proiettile veloce ha un boato di energia in più rispetto ad uno più lento, per quello i .22 sparati dalle carabine sono così efficaci. un proiettile cal 9 per scaricare la già modesta energia che porta con sè a 300m\s ha bisogno di un "paracadute", ossia essere a punta cava.

Da quanto ricordo le FMJ, chiamate anche blindate, le usano solo le forze dell'ordine.

Quindi non è questo il caso.

mann
29-04-21, 16:27
Da quanto ricordo le FMJ, chiamate anche blindate, le usano solo le forze dell'ordine.

no,le fmj sono semplicemente camiciate in rame. sono comuni come il pane(nei poligoni) e pure economiche.
puoi comprare munizionamento espansivo (quasi tutte le palle da ungulati lo sono) ma in nessun caso le si può usare per difesa o in servizio.

Biocane
29-04-21, 16:35

Beh uno lo stavo per ammazzare quest estate, ha lanciato un masso dentro il mio giardino per buttare giù il pallone impigliato su un albero, in giardino c era mio figlio e le mie 2 nipotine di 1 e 3 anni. Per fortuna non li ha presi. E per fortuna non avevo un ar 12 o ammazzavo tutti invece di limitarmi a dire al ragazzino che era una testa di cazzo "eh ma non lo sapevo..."

- - - Aggiornato - - -

Il caso più bello di castle law l'avevo letto anni fa: tizio paga una prostituta su internet, lei una volta a casa non vuole fare sesso, se ne va senza restituirgli i soldi, lui la ammazza -> assolto

Ovviamente in texas

Wtf?

Doomer Caesar
29-04-21, 16:36
Se se ne va senza restituirgli i soldi per l'ordinamento italiano lei non è perseguibile(almeno mi pare) ma forse negli USA non è così ed è praticamente un furto

Biocane
29-04-21, 16:37

Sono anche un perk di cod

- - - Aggiornato - - -

Se se ne va senza restituirgli i soldi per l'ordinamento italiano lei non è perseguibile ma forse negli USA non è così ed è praticamente un furto

Cioè in Texas se uno ruba puoi sparare al ladro indipendentemente dal fatto che tu sia in pericolo o meno?

Doomer Caesar
29-04-21, 16:39
Cioè in Texas se uno ruba puoi sparare al ladro indipendentemente dal fatto che tu sia in pericolo o meno?

Trespassing + sensazione soggettiva di paura e puoi farlo, mi pare

Gilgamesh
29-04-21, 16:43
Sono anche un perk di cod

- - - Aggiornato - - -

Sì è la castle law, hanno postato il link prima

In un altro caso uno ha inseguito il ladro che gli aveva fregato il televisore fino in macchina e gli ha sparato, sempre assolto

- - - Aggiornato - - -

A person is justified in using deadly force against another to protect land or tangible, movable property:
(1) if he would be justified in using force against the other under Section 9.41; and
(2) when and to the degree he reasonably believes the deadly force is immediately necessary:
(A) to prevent the other’s imminent commission of arson, burglary, robbery, aggravated robbery, theft during the nighttime, or criminal mischief during the nighttime; or
(B) to prevent the other who is fleeing immediately after committing burglary, robbery, aggravated robbery, or theft during the nighttime from escaping with the property; and
(3) he reasonably believes that:
(A) the land or property cannot be protected or recovered by any other means; or
(B) the use of force other than deadly force to protect or recover the land or property would expose the actor or another to a substantial risk of death or serious bodily injury.

ecco

Dehor
29-04-21, 16:45
le armi devono essere LIBERE, la più grande dimostrazione è l'AMERICA dove notoriamente ciò ha portato a un abbattimento dei reati e della violenza :sisi: :sisi: :sisi:

Gilgamesh
29-04-21, 16:48
https://www.mysanantonio.com/news/local_news/article/Jury-acquits-escort-shooter-4581027.php

During closing arguments Tuesday, Gilbert's defense team conceded the shooting did occur but said the intent wasn't to kill. Gilbert's actions were justified, they argued, because he was trying to retrieve stolen property: the $150 he paid Frago. It became theft when she refused to have sex with him or give the money back, they said.

Biocane
29-04-21, 16:58
Sono totalmente dementi

Lo Zio
29-04-21, 17:00
le armi devono essere LIBERE, la più grande dimostrazione è l'AMERICA dove notoriamente ciò ha portato a un abbattimento dei reati e della violenza :sisi: :sisi: :sisi:
:asd:

Doomer Caesar
29-04-21, 17:02

Non c'è correlazione fra le due cose.

Dehor
29-04-21, 17:10
io son sicuro ci sia, più armi -> meno violenza :sisi:

secondo me dovrebbero essere a disposizione di tutti, dico in qualsiasi momento :sisi: al posto degli estintori e degli idranti, delle belle teche con armi automatiche :sisi:

credo sarebbe una crescita per la civiltà

Gilgamesh
29-04-21, 17:15
Se le armi sono fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

Doomer Caesar
29-04-21, 17:20

Nulla lo rende implausibile sulla carta, per quanto più armi = violenza sia un ragionamento intuitivo la realtà è a volte contro-intuitiva: hai mai pensato che una popolazione bene armata potrebbe essere un deterrente contro il crimine violento in generale?

Biocane
29-04-21, 17:20

secondo me dovrebbero essere a disposizione di tutti, dico in qualsiasi momento :sisi: al posto degli estintori e degli idranti, delle belle teche con armi automatiche :sisi:

credo sarebbe una crescita per la civiltà

Concordo

Dehor
29-04-21, 17:22
Se le armi sono fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

si stava meglio quando si stava peggio

può Dio creare una pietra talmente pesante che nemmeno lui può spostarla?

ehh signora mia oggi è tutto un magna magna

megalomaniac
29-04-21, 17:23
Tutte quelle armi e sono comunque riusciti a far eleggere un ***** alla casa BIANCA

Biocane
Nulla lo rende implausibile, per quanto più armi = violenza sia un ragionamento intuitivo, la realtà è a volte contro-intuitiva: hai mai pensato che una popolazione bene armata potrebbe essere un deterrente contro il crimine violento in generale?
Certo perché è all'ordine del giorno subire rapine in casa, e quindi uno ha la giusta esperienza per questo tipo di situazioni :sisi:
Sai che in Italia a fronte qualsiasi tipo di lavoro attività che comporti dei rischi, puoi ottenere il porto d'armi.
Tra l'altro in casa chiunque, apparte i condannati, può detenere una pistola

Dehor
Nulla lo rende implausibile sulla carta, per quanto più armi = violenza sia un ragionamento intuitivo la realtà è a volte contro-intuitiva: hai mai pensato che una popolazione bene armata potrebbe essere un deterrente contro il crimine violento in generale?
ma guarda io sono addirittura per lo sparare preventivamente a persone random, statisticamente becchi qualche rapinatore/omicida/violentatore sicuro :sisi:

Doomer Caesar
29-04-21, 17:27
Certo perché è all'ordine del giorno subire rapine in casa, e quindi uno ha la giusta esperienza per questo tipo di situazioni :sisi:
Sai che in Italia a fronte qualsiasi tipo di lavoro attività che comporti dei rischi, puoi ottenere il porto d'armi.

Non capisco come sia rilevante questa cosa ma ti voglio bene uguale

Gilgamesh
29-04-21, 17:29
E infatti i crimini violenti in Italia sono in costante calo da anni

Sarà un caso?

Biocane
29-04-21, 17:30
ma ti voglio bene uguale

Va bene allora anche io dai

freddye78
29-04-21, 18:06
Un abbraccio al gioielliere e alla sua famiglia aggredita.
Il loro negozio di Grinzane Cavour (Cuneo) era già stato rapinato nel 2015: il titolare era stato picchiato e legato, poi chiuso in bagno con la figlia.

Ho scritto a Mario Roggero, gli ho espresso tutta la mia solidarietà offrendogli il pieno sostegno mio e della Lega.
#iostocolgioielliere (https://it-it.facebook.com/hashtag/iostocolgioielliere?__eep__=6&source=feed_text&epa=HASHTAG&__xts__%5B0%5D=68.ARCtfyeAjctIyXlMfbiKbrnJvD77Z091-Ck8JsTtUOrI_2-goglGS0F2AP7IEeILLsVsEYjR78OotVndS-8amQy1cltn7VgzmoGJXFfwhNQskw61SQHXJnhrgEFaZyXVXtUy uDgw-loxs-FJCjYe4ZuzQwh9j0iZ6kzzrLJQ-h9-Gj8C7-s1RfXZRvtaRpsbIykppai4H0mgqsAIbrCyuFHgTsGA3TDomfEA OYvWdb7TFTGqdLNtK4s9rIQv1ipt2uf2Y-RKcPtGZKTOMbTh4VKSMQQrGhoG7k84BgnCkLLfhmkYA1UR&__tn__=%2ANK-R)

Speriamo che il signor Roggero gli abbia risposto spiegandogli dove può mettersi il sostegno suo e della lega

Lo Zio
29-04-21, 18:59
si stava meglio quando si stava peggio

può Dio creare una pietra talmente pesante che nemmeno lui può spostarla?

ehh signora mia oggi è tutto un magna magna
sono finiti i parcheggi in centro

-jolly-
29-04-21, 19:45
le armi devono essere LIBERE, la più grande dimostrazione è l'AMERICA dove notoriamente ciò ha portato a un abbattimento dei reati e della violenza :sisi: :sisi: :sisi:la grande maggioranza dei reati a mano armata ed omici sono commessi dalle cosiddette minoranze etniche che le armi se le procurano illegalmente, i casi di armi legali e modificate da semiautomatiche in automatiche fanno cronaca in quanto usate da pazzoidi per fare stragi nelle scuole supermercati azzi e mazzi vari e regolarmente la notizia fa il giro del mondo con colpa dei videogiochi e dell'internet e bisogna porre un freno alla vendita di armi,, ma su 100 omicidi 80 sono commessi da delinquenti comuni o gangs con armi illegali che se le procurerebbero comunque leggi restrittive sulla loro vendita o meno

Lo Zio
29-04-21, 19:46
pazzesco

Decay
29-04-21, 20:01
cmq lo dico con sicurezza, grinzane cavour non è il texas

Para Noir
29-04-21, 20:14
la grande maggioranza dei reati a mano armata ed omici sono commessi dalle cosiddette minoranze etniche che le armi se le procurano illegalmente, i casi di armi legali e modificate da semiautomatiche in automatiche fanno cronaca in quanto usate da pazzoidi per fare stragi nelle scuole supermercati azzi e mazzi vari e regolarmente la notizia fa il giro del mondo con colpa dei videogiochi e dell'internet e bisogna porre un freno alla vendita di armi,, ma su 100 omicidi 80 sono commessi da delinquenti comuni o gangs con armi illegali che se le procurerebbero comunque leggi restrittive sulla loro vendita o meno

In realtà la stragrande maggioranza dei morti per arma da fuoco sono accidentali e accadono nelle case che detengono legalmente le armi :asd: ricordavo questa statistica

mann
29-04-21, 20:16
In realtà la stragrande maggioranza dei morti per arma da fuoco sono accidentali e accadono nelle case che detengono legalmente le armi :asd: ricordavo questa statistica

si, certo, la strage provocata dalla manutenzione fatta alla cazzo di cane... :asd:

Borgo di Dio
29-04-21, 20:53
la grande maggioranza dei reati a mano armata ed omici sono commessi dalle cosiddette minoranze etniche che le armi se le procurano illegalmente, i casi di armi legali e modificate da semiautomatiche in automatiche fanno cronaca in quanto usate da pazzoidi per fare stragi nelle scuole supermercati azzi e mazzi vari e regolarmente la notizia fa il giro del mondo con colpa dei videogiochi e dell'internet e bisogna porre un freno alla vendita di armi,, ma su 100 omicidi 80 sono commessi da delinquenti comuni o gangs con armi illegali che se le procurerebbero comunque leggi restrittive sulla loro vendita o meno
Loro ci hanno campato 7 stagioni sul traffico d'armi illegale :asd:

https://2img.net/h/www.agingrebel.com/wp-content/uploads/2010/09/SOA-Banner.jpg

Lo Zio
29-04-21, 21:03

fonte?

-jolly-
29-04-21, 21:57
ho scritto di omicidi e rapine e delitti tra gangs, non di dementi che si sparano accidentalmente,
tempo fa leggevo di una statistica di 2 città gemelle nella zona dei grandi laghi, una murricana l'altra canadese forse Golem è più informato
in quella americana ricca di bande criminali nel lasso di tempo di 4 anni ci sono stati oltre 200 morti violente in quella canadese più o meno con lo stesso nr di abitanti meno di 10, non facevano statistica quelli che si sono sparati in un occhio per vedere se la canna era pulita
tra l'altro nel giro di pochi anni quando prenderà piede a costi accessibili questa tecnica l'arma si potrà fabbricare in casa grazie ai tanti tutorial che già girano in rete, già le fanno con le stampanti attuali e sono in grado di sparare un paio di colpi prima di esploderti in mano.figuriamoci fatte in metallo
https://www.protolabs.it/servizi/stampa-3d/sinterizzazione-laser-diretta-dei-metalli/

Kayato
29-04-21, 22:22
CVD

Riferito ai soliti post nel topic ciclico......da un po' che non si faceva o sbaglio?

Nightgaunt
29-04-21, 22:24
Servono comunque le munizioni e non puoi stamparti la polvere da sparo.

-jolly-
29-04-21, 22:37
Servono comunque le munizioni e non puoi stamparti la polvere da sparo.come dice il saggio ,un'arma carica mette paura a 100 persone ,scarica ne spaventa 101
comunque la polvere da sparo è l'ultimo dei problemi, basta comprare proiettili industriali,( non è reato) e da lì ricavi la polvere,
e basta googolare e trovi decine di articoli su arresti di artigiani clandestini di armi e munizioni, e se ne arresti 10 vuol dire che c'è un mercato e ne esistono centinaia, tempo fa beccarono un carrozziere che nel tempo libero ne fabbricava a migliaia nella propria officina

Para Noir
29-04-21, 23:51
fonte?

Domani cerco meglio

Intanto asd https://www.pewresearch.org/fact-tank/2019/08/16/what-the-data-says-about-gun-deaths-in-the-u-s/ft_19-08-14_gundeaths_1/ qua sembrerebbe che il 60% delle morti sono suicidi :asd:

Nightgaunt
30-04-21, 05:12
Vabbè, a quel punto visto che vai in reato comunque, uno si comprerebbe direttamente la pistola da qualche criminale, invece di stamparsi una cosa che ha un elevatissimo rischio di esplodergli in mano.

Kayato
30-04-21, 17:08
I giornali hanno già archiviato la questione?