Visualizza Versione Completa : Che mondo sarebbe?
Se non ci fossero gli appelli degli intellettuali?https://www.corriere.it/cronache/21_aprile_29/terrorista-luigi-bergamin-si-costituito-parigi-7a4480f4-a8c7-11eb-afd8-e23f23e9f8bf.shtml
Non possiamo capirli
Sono intellettuali
Mica cotiche
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Doomer Caesar
29-04-21, 19:07
"intellettuali"
Non possiamo capirli
Sono intellettuali
Mica cotiche
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando TapatalkParla per te.
Qui è pieno di intellettuali :snob:
Doomer Caesar
29-04-21, 19:11
Forse uno dei termini più fastidiosi che esistano, perchè viene utilizzato spesso per definire individui con scarse capacità cognitive(lo so che il termine è legato al livello culturale, ma mi infastidisce comunque) e per il criterio di applicazione assolutamente arbitrario o quasi.
studiare una vita e
capire un cazzo
no in effetti è vero il comic sans non ci andava
Parla per te.
Qui è pieno di intellettuali :snob:Io parlavo per me
Era plurale maiestatis :smug:
Doomer Caesar
29-04-21, 19:24
Mussolini aveva una cultura notevole. Uno che fra una lettura di Schopenhauer e Kant ti scrive una biografia su John Huss, un eretico della Boemia(se avete giocato a Kingdom Come forse lo avete sentito nominare) e impara il tedesco nel tempo libero. Avete mai sentito qualcuno definire Mussolini un intellettuale?
Hannibal Lecter è un personaggio immaginario di grandissima cultura e raffinatezza.
Ma nessuno lo ricorda come intellettuale
Doomer Caesar
29-04-21, 19:50
E quindi il criterio di attribuzione del termine è...?
- - - Aggiornato - - -
Ted Kaczynski ha scritto un manifesto che è brillante(e lo dico da persona che non è d'accordo con la tesi complessiva). Aveva anche una cultura notevole ed era un prodigio della matematica
Era anche più conosciuto come "Unabomber".
Quindi è un intellettuale o no?
Parla per te.
Qui è pieno di intellettuali :snob:
Segnalato per insulti :snob:
- - - Aggiornato - - -
Forse uno dei termini più fastidiosi che esistano, perchè viene utilizzato spesso per definire individui con scarse capacità cognitive(lo so che il termine è legato al livello culturale, ma mi infastidisce comunque) e per il criterio di applicazione assolutamente arbitrario o quasi.
Tipo culturisti e cultura :snob:
- - - Aggiornato - - -
E quindi il criterio di attribuzione del termine è...?
Affiliazione politica :snob: