PDA

Visualizza Versione Completa : [F1 2021] Gran Premio del Portogallo

metal4dummies
29-04-21, 19:04
https://i.imgur.com/OIL8E0Z.png

ATTENZIONE ALL'ORARIO DELLE QUALIFICHE

Venerdì 30 aprile 2021
12.30-13.30: Prove libere 1
16.00-17.00: Prove libere 2

Sabato 1 maggio 2021
13.00-14.00: Prove libere 3
16.00-17.00: Qualifiche

Domenica 2 maggio 2021
Gran Premio: 16:00

Qualifiche e gara in differita su TV8

Diabolik
29-04-21, 22:59
:iocero:

Dante1324
30-04-21, 11:41
ATTENZIONE ALL'ORARIO DELLE QUALIFICHE

Ricevuto, boss! :snob:

Il fuso orario portoghese non c'entra nulla, son le solite regole FIA della minchia.

Inviato dal Carletto Leclerc senza sBinnare.

Dante1324
30-04-21, 16:40
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/mclaren-ironia-social-seb-ti-fermi-anche-a-cena-sebastian-portimao-box-ricciardo-daniel-aston-martin-vettel-562782.html

Questo ha bisogno di un esorcista mi sa...

Howard TD
01-05-21, 13:04
La gara comunque dovrebbe essere sempre alle 16...

Baratro Aston Martin, purtroppo la clonazione Mercedes 2020 senza aggiornamenti 2021 ha avuto esito funesto...

Talismano
01-05-21, 13:09

Baratro Aston Martin, purtroppo la clonazione Mercedes 2020 senza aggiornamenti 2021 ha avuto esito funesto...Se copi, poi non sai dove mettere le mani per correggere. È chiaro

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Dadocoso
01-05-21, 13:36
invece alpine qui super competitive

metal4dummies
01-05-21, 13:58

È vero :sisi:

Dadocoso
01-05-21, 15:17
Carlito sembra più in forma di carletto qui, però vediamo se carletto tira fuori il suo solito giro della morte in q3 (se ci arriva)

Dadocoso
01-05-21, 15:22
Sebbino tira fuori un po' di orgoglio

Sent from my Redmi 3S using Tapatalk

bellaLI!
01-05-21, 15:38
un'altra pista vera, piango dalla gioia

Dadocoso
01-05-21, 15:39
Non la vedo molto bene...

Howard TD
01-05-21, 15:41
Il rischio ha pagato

Dadocoso
01-05-21, 15:44
Beh sainz è passato con le soft alla fine.

Intanto azonzo si prende 9 decimi da ocon

bellaLI!
01-05-21, 15:45
strategia diversa per le due ferrari in teoria, se il tempo finale leclerc non l'ha fatto con le rosse

quasi colpaccio di russel, bravo

Dadocoso
01-05-21, 15:47
Alla Mercedes gli hanno tolto le regole del rake?

Diabolik
01-05-21, 16:24
Ottimo... no ma la Mercedes è in grossa difficoltà quest'anno, avete visto? :rotfl:

Dante1324
01-05-21, 16:52
Ottimo... no ma la Mercedes è in grossa difficoltà quest'anno, avete visto? :rotfl:Semplicemente a Fnafnacoso tira il culo che la Mercedes '21 funga e la sua no. :sisi:

metal4dummies
01-05-21, 17:07
Bravo Carlito, un po' meno Carletto (che però parte con le gialle).
Bravo Bottas
BRAVONE Ricciardo :sisi:
Verstappen sottotono, però sta storia dei track limits deve finire, perché è impossibile che abbia guadagnato andando largo, e quel giro valeva la pole.
Ah, dimenticavo... Mercedes in CRISI NERA™ :asd:

Howard TD
01-05-21, 19:24
Peccato per la grave crisi Mercedes... la gara si prospettava interessante, vista la vicinanza di prestazioni di parecchie vetture...

Diabolik
01-05-21, 22:56
Peccato per la grave crisi Mercedes...

Sì proprio, sono in difficoltà nera...

Dante1324
02-05-21, 15:07
Ma la fanno fare una gara senza che mandino sta safety del cristo? Appena si sfiorano la fanno uscire per fare avvantaggiare il black lives matter.

Talismano
02-05-21, 15:17
Vabbe il rettilineo era pieno di detriti

Dadocoso
02-05-21, 15:26
Mannaggia mannaggia Carlitos...

Bicampione Asturiano
02-05-21, 15:27
Vorrei avere la ferrari in crisi come sta Mercedes.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Dadocoso
02-05-21, 15:29
Si Mercedes nel baratro.

Dadocoso
02-05-21, 15:35
Bel sorpasso di Gigino. Or il maggiordomo tappa il bimbominkia e via

Firestorm
02-05-21, 15:36
il tastino tactics è muto ma è collegato al collare elettrico di Bottas

Covin
02-05-21, 15:38
Va bè è finita, bella merda.

Howard TD
02-05-21, 15:43
Mercedes chiaramente al capolinea

Covin
02-05-21, 15:45
Mercedes chiaramente al capolineaEh è Mercedes che è il top team, hanno addirittura recuperato e sorpassato lo sviluppo di RB in 3 gare.

Dadocoso
02-05-21, 15:58
Che tordo bottas :rotfl:

Howard TD
02-05-21, 16:02
Bottas ridicolo

Dadocoso
02-05-21, 16:08
Mi sembra di vedere i primi segni del passo del gambero Ferrari 2021

Howard TD
02-05-21, 16:09
Mi sembra di vedere i primi segni del passo del gambero Ferrari 2021

Sent from my Redmi 3S using TapatalkSarà un miracolo fare un podio..

Covin
02-05-21, 16:12
Bottas neanche riesce a recuperare Verstappen, imbarazzante.

Firestorm
02-05-21, 16:15
perez non ha ancora cambiato le gomme?

Howard TD
02-05-21, 16:20
perez non ha ancora cambiato le gomme?Speravano di fargli fare da tappo ad HAM :asd:

Firestorm
02-05-21, 16:25
Speravano di fargli fare da tappo ad HAM :asd:

pensare una cosa simile su sta pista è pari alle strategia del muretto ferrari.

Talismano
02-05-21, 16:28
pensare una cosa simile su sta pista è pari alle strategia del muretto ferrari.C'è poca strategia... Dovevano mettergli le dure invece che le medie.

Dadocoso
02-05-21, 16:37
Beh aver messo le gialle a sainz non è proprio una grande strategia

Decay
02-05-21, 16:37
ma a sainz cosa è successo? dopo la ripartenza tramontato, problemi tecnici? perchè sto vedendo la telecronaca in eng e non hanno detto nulla, o me lo son perso

Firestorm
02-05-21, 16:39
ma a sainz cosa è successo? dopo la ripartenza tramontato, problemi tecnici? perchè sto vedendo la telecronaca in eng e non hanno detto nulla, o me lo son perso

il muretto...ha deciso per le gomme gialle per afre 40 giri ...tutto qui.

Howard TD
02-05-21, 16:39
Ferrari oltre l'anonimo

Talismano
02-05-21, 16:40
Di pagliacci in F1 ne son passati molti, ma credo che BLM sia primo anche in questa classifica.

Howard TD
02-05-21, 16:42
Giro veloce cancellato a Verstappen :rotfl:

Dante1324
02-05-21, 16:43
Il muretto Ferrari si conferma patetico come consuetudine.

metal4dummies
02-05-21, 16:47
L'unica cosa positiva di sta gara è stata Mick Schumacher. Per il resto tutto molto anonimo.
BRAVONE Bottas come sempre :sisi:

Ah, tolto il giro veloce a Verstappen :rotfl:

Covin
02-05-21, 16:48
Che clown di sport ragazzi.

Dadocoso
02-05-21, 17:20
L'unica cosa positiva di sta gara è stata Mick Schumacher. Per il resto tutto molto anonimo.
BRAVONE Bottas come sempre :sisi:

Ah, tolto il giro veloce a Verstappen :rotfl:

Era scontato, lho visto andare sul verde con tutte e quattro le gomme allultima curva :asd:

Howard TD
02-05-21, 19:26
Tsunoda sembra ancora molto acerbo... chissà quando sarà fatto fuori dalla RB :bua:

Diabolik
02-05-21, 19:45
Era scontato, lho visto andare sul verde con tutte e quattro le gomme allultima curva :asd:

In Mercedes avevano un po' toppato con la cosa del giro veloce, hanno rimediato subito in direzione corsa :asd:
Va beh che tanto quel punto non servirà a nulla visto il margine che - tanto per cambiare - hanno... :bua:

Covin
02-05-21, 22:30
Una lista di buffonate made in FIA.

https://mobile.twitter.com/NorthHertsSam/status/1388959267705823246

Rot Teufel
03-05-21, 09:17
One of the big moments of the race was the pass made by Hamilton on Bottas at Turn 1. HAM went round the outside of his teammate, got a bit loose and had to use the exit of T1 to complete the move.
As I mentioned on the
@F1
pit lane channel (PLC) I think that was marginal in terms of Art 27.3 (white line rule), I was quite surprised that this was not investigated...
n case you are wondering - the red & white kerb as the track limit is for lap time but not for overtaking!

But maybe Masi also gave latitude to use the kerb here (like T5 & T14) but thats not what is written in the notes (it may have been in the briefing).

la parte di Masi :asd:

In Mercedes avevano un po' toppato con la cosa del giro veloce, hanno rimediato subito in direzione corsa :asd:
Va beh che tanto quel punto non servirà a nulla visto il margine che - tanto per cambiare - hanno... :bua:
si, però senza DRS sono in crisi. Basta vedere il sorpasso all'esterno di Max su Lewis alla ripartenza.
Come per l'anno scorso, sembra che il DRS Mercedes abbia un overtake boost rispetto ai DRS della concorrenza. :bua:

Tra l'altro, una cosa che m'ha dato fastidio è stato che la regia ha completamente tagliato il camera car di Lewis quando a chiuso la porta a Max, usando solo la telecamera laterale di max sul musetto. :uhm:

https://cdn-1.motorsport.com/images/mgl/0ZRj8750/s8/lewis-hamilton-mercedes-w12-ma-1.jpg

a parti inverse avrebbero dato l'ordine a Max di lasciare la posizione :asd:

Ferrari oltre l'anonimo
siamo realisti, la Ferrari sarebbe dovuta essere dietro anche nelle prime gare (dal sesto posto in poi), ma grazie a ritiri e sfighe altrui sono riusciti a salire un po' in classifica.

il muretto...ha deciso per le gomme gialle per afre 40 giri ...tutto qui.
lungimiranti come sempre a rovinare le gare :asd:

Dadocoso
03-05-21, 11:18
One of the big moments of the race was the pass made by Hamilton on Bottas at Turn 1. HAM went round the outside of his teammate, got a bit loose and had to use the exit of T1 to complete the move.
As I mentioned on the
@F1
pit lane channel (PLC) I think that was marginal in terms of Art 27.3 (white line rule), I was quite surprised that this was not investigated...
n case you are wondering - the red & white kerb as the track limit is for lap time but not for overtaking!

But maybe Masi also gave latitude to use the kerb here (like T5 & T14) but thats not what is written in the notes (it may have been in the briefing).

la parte di Masi :asd:

si, però senza DRS sono in crisi. Basta vedere il sorpasso all'esterno di Max su Lewis alla ripartenza.
Come per l'anno scorso, sembra che il DRS Mercedes abbia un overtake boost rispetto ai DRS della concorrenza. :bua:

Tra l'altro, una cosa che m'ha dato fastidio è stato che la regia ha completamente tagliato il camera car di Lewis quando a chiuso la porta a Max, usando solo la telecamera laterale di max sul musetto. :uhm:

https://cdn-1.motorsport.com/images/mgl/0ZRj8750/s8/lewis-hamilton-mercedes-w12-ma-1.jpg

a parti inverse avrebbero dato l'ordine a Max di lasciare la posizione :asd:

siamo realisti, la Ferrari sarebbe dovuta essere dietro anche nelle prime gare (dal sesto posto in poi), ma grazie a ritiri e sfighe altrui sono riusciti a salire un po' in classifica.

lungimiranti come sempre a rovinare le gare :asd:

alla ripartenza hamilton si é addormentato, per questo ha perso la posizione su max, non credo c'entri molto la velocitá mercedes senza DRS

per il sorpasso su bottas, sono andato a rivedere, ma questa volta gigino é stato in pista, quindi niente da dire li

Marlborough's
03-05-21, 11:49
Ottimo, dai.
Un due/tre mesetti e anche Bottas sara' pronto per le riprese del reboot di Cascina Vianello.
Mesetti buoni anche per irrobustire ulteriormente l'alopecia di Seb.

Ferrari saltone indietro...

Rot Teufel
03-05-21, 12:06
alla ripartenza hamilton si é addormentato, per questo ha perso la posizione su max, non credo c'entri molto la velocitá mercedes senza DRS

per il sorpasso su bottas, sono andato a rivedere, ma questa volta gigino é stato in pista, quindi niente da dire li

quello che intendo dire che è la Mercedes ha sviluppato la vettura in modo tale che, al netto del vantaggio della PU rispetto agli altri, sia decisamente più efficace quando apre il DRS. Non ho visto nessun'altra vettura essere così efficace a DRS aperto.
Pensiamo a Istanbul 2020, senza DRS Hamilton annaspava dietro a Vettel :uhm: Asciugata la pista, DRS attivo, bam, easy peasy lemon squeezy e settimo titolo in saccoccia.

Howard TD
03-05-21, 13:10
Un altra stagione da anonimi quinti/ottavi posti per le Ferrari...

Sono già preoccupato per il 2022, negli ultimi 2 cambi di regolamento ha regolarmente cannato alla grande le vetture della prima stagione (2009 e 2014)...

Dadocoso
03-05-21, 13:29
quello che intendo dire che è la Mercedes ha sviluppato la vettura in modo tale che, al netto del vantaggio della PU rispetto agli altri, sia decisamente più efficace quando apre il DRS. Non ho visto nessun'altra vettura essere così efficace a DRS aperto.
Pensiamo a Istanbul 2020, senza DRS Hamilton annaspava dietro a Vettel :uhm: Asciugata la pista, DRS attivo, bam, easy peasy lemon squeezy e settimo titolo in saccoccia.

boh, secondo me l'effetto del DRS é comunque conseguenza della potenza della PU e mi sa che alla fine mercedes é sempre un bel po' avanti :bua:

Un altra stagione da anonimi quinti/ottavi posti per le Ferrari...

Sono già preoccupato per il 2022, negli ultimi 2 cambi di regolamento ha regolarmente cannato alla grande le vetture della prima stagione (2009 e 2014)...

beh, rispetto all'anno scorso é comunque un passo avanti :bua:

Comunque alla fine non credo che la ferrari abbia fatto un grande passo indietro. Quello che é successo qui é:

- red bull e mercedes con tutti i piloti dove devono stare
- strategia di merda per carlito
- alpine rediviva

togli questi fattori e mi sembra la stessa prestazione delle precedenti gare

Certo, se gli altri continuano a crescere e noi no, sará come andare indietro :bua:

Decay
03-05-21, 15:06
La ferrari da proprio la sensazione di non saper come sviluppare una f1.
La FIA e direzione gara sempre peggio, come rendere uno sport noioso in pista e velenoso fuori, combo ottima.

Howard TD
03-05-21, 15:36
La Ferrari, da quando lo sviluppo è in gran parte solo virtuale, non ha mai tirato fuori soluzioni tecniche in grado di risollevarla, motore 2019 irregolare a parte :bua:

Howard TD
03-05-21, 15:55
boh, secondo me l'effetto del DRS é comunque conseguenza della potenza della PU e mi sa che alla fine mercedes é sempre un bel po' avanti :bua:

beh, rispetto all'anno scorso é comunque un passo avanti :bua:

Comunque alla fine non credo che la ferrari abbia fatto un grande passo indietro. Quello che é successo qui é:

- red bull e mercedes con tutti i piloti dove devono stare
- strategia di merda per carlito
- alpine rediviva

togli questi fattori e mi sembra la stessa prestazione delle precedenti gare

Certo, se gli altri continuano a crescere e noi no, sará come andare indietro :bua:

Bho mi pare sia cambiato ben poco, almeno il quarto posto nei costruttori è possibile, visto che ora non corre solo Leclerc e l'Aston Point è un cesso :bua:

Dadocoso
03-05-21, 16:24
Bho mi pare sia cambiato ben poco, almeno il quarto posto nei costruttori è possibile, visto che ora non corre solo Leclerc e l'Aston Point è un cesso :bua:

vabbé dai l'anno scorso oltre alla mercedes rosa ce le davano anche alpha tauri, mclaren, e a tratti renault e alfa romeo :asd:

Quest'anno almeno alpha tauri e alfa romeo mi pare che ce la facciamo al momento a tenerle dietro. Alpine almeno fino alla gara scorse anche. Mclaren ce la giochiamo.

Magra consolazione eh, peró l'altro anno le prestazioni erano ancora piú merdose dai :asd:

Howard TD
03-05-21, 16:40
La McLaren con il motorone Mercedes è un'ottima vettura, per fortuna Ricciardo non si è ancora adattato al 100% :bua:

Rot Teufel
03-05-21, 18:56
tanto è da 10 anni che è così :fag: cosa vuoi che sia :fag:
:bua:

La Ferrari, da quando lo sviluppo è in gran parte solo virtuale, non ha mai tirato fuori soluzioni tecniche in grado di risollevarla, motore 2019 irregolare a parte :bua:
irregolare quando l'ha deciso la FIA :bua: Perchè alla fine della fiera tra olio bruciato e flussometri farlocchi, tutti se ne fregavano. :bua:
comunque nel 2017 c'è stato un piccolo risollevamento ed il crucchetto se l'è giocata con un buon mezzo. Senza Mad Max a Singapore e la candela bruciata a Suzuka forse anche di più, ma rimane comunque l'anno migliore.

Quest'anno almeno alpha tauri e alfa romeo mi pare che ce la facciamo al momento a tenerle dietro. Alpine almeno fino alla gara scorse anche. Mclaren ce la giochiamo.
siamo sotto la mecca e un pelo sopra l'Alpine. :bua:

Dadocoso
03-05-21, 19:28
Si la mecca mi pare migliore, però occhio che a imola senza bandiera rossa norris lo vedeva col binocolo leclerc. È migliore, ma non in modo nettissimo. Lo sarà tra qualche gara, non temete :asd:

Firestorm
03-05-21, 21:25
Si la mecca mi pare migliore, però occhio che a imola senza bandiera rossa norris lo vedeva col binocolo leclerc. È migliore, ma non in modo nettissimo. Lo sarà tra qualche gara, non temete :asd:

in ogni caso ci pensa il muretto con le strategie autolesioniste.