Visualizza Versione Completa : Comunismo inside...
Oggi sono andato a preparare qualche scatolone per il trasloco dello studio...nel tornare a casa ho notato che la UNES era chiusa e anche l'ESSELUNGA...nel tragitto ho visto solo la LIDL aperta.
Alla LIDL non ci sono mai andato, perché da buon brianzolo solo UNES ed ESSELUNGA...o se voglio fare il varesotto con la donna il TIGROS (o se faccio il naif varesotto il MIGROS, ma questo nel periodo prepandemia....vi ho indicato tutte le sfumature dei supermercati ... :asd: ) ...ad ogni modo LIDL supermercato pezzente aperto il primo maggio... boicottatelo...
:nono: :nono: :nono:
ci son andato poche volte alla lidl... non fa per me...
LIDL simbolo della supremazia germanica in Italia.
La cioccolata è buona alla lidl
Per il resto è roba da discount
GenghisKhan
01-05-21, 17:33
Lidl ogni tanto portano roba per hobbistica affatto male, specialmente tele e colori
LIDL simbolo della supremazia germanica in Italia.
Era aperto anche il Tigros locale, oggi.
Io non ci sono ancora mai entrato, ma più che altro perché a Padova sono tutti in periferia e nei posti più sfigati e nascosti
Comprato certi utensili alla Lidl che vi inculereste da soli a vederli.
Entro e vado diretto al reparto attrezzi/vestiti/negrate varie
Adoro
Era aperto anche il Tigros locale, oggi.
Il Tigros è della Lega, quindi va bene. :asd:
solo comprato dal mcdonald oggi, ma io tanto lavoro nei festivi per cui ho il moral pass
Comunque anche Iper era aperto.
Comprato certi utensili alla Lidl che vi inculereste da soli a vederli.
Entro e vado diretto al reparto attrezzi/vestiti/negrate varie
Adoro
:asd:
Hanno roba particolare ed un discreto reparto pane/pizzette di giornata.
Drogato di FPS
01-05-21, 19:13
al lidl solo le scarpe
Accidenti, too late. Ninjato :asd:
I brianzoli che conosco, sono più che altro degli Esselungafags :uhm:
Unes e Tigros? Mai sentiti, al massimo il tigre :uhm:
al lidl ci andavo solo per dei gelati tipo magnum al cioccolato fondente che erano buonissimi, magari erano fatti con lo scarto dei catalizzatori delle w golf, ma cazzo se erano buoni
da me c'è anche l'iperal oltre a Esselunga, lidl, Unes,Iper, Penny market e altri che non ricordo
Mi mancavano gli elitisti snobba-Lidl, ora mi sa che il bingo dei disagiati l'ho completato
raistlin85
02-05-21, 17:20
È un posto abbastanza triste sinceramente... in quello di Pioltello bisogna fare lo slalom tra bambinetti ubriachi e gente che ti chiede soldi... Ma ci vado spesso per la roba proteica come i dessert, i gelati e una loro mozzarella particolare che non ha praticamente grassi.
madonna il lidl hard discount a cinisello 20+ anni or sono
era proprio hardcore, però ho una panchetta per addominali presa a tipo 12.000 lire che ancora fa il suo
LIDL è il mio discount preferito, ma certi LIDL sono davvero roba da stomaci forti: provo ammirazione per le cassiere e gli inservienti.
Dove lavoravo prima (milano) ci passavo spesso e tra zingari, ubriachi, risorse, disadattati vari...insomma non siamo a livello di people of walmart ma è sulla buona strada.
detto questo una sacco di roba di qualità ad ottimi prezzi, basta cercare.
Senza contare le robe di bricolage/bici/auto/moto/montagna/sport/vattelapesca: se trovi l'affare fai jackpot
WhiteMason
02-05-21, 18:07
È un posto abbastanza triste sinceramente... in quello di Pioltello bisogna fare lo slalom tra bambinetti ubriachi e gente che ti chiede soldi... Ma ci vado spesso per la roba proteica come i dessert, i gelati e una loro mozzarella particolare che non ha praticamente grassi.
Quali dessert proteici dici...? :pippotto:
also, non so se è così anche nelle vostre zone, ma il maggior disagio si raccoglie nei LIDL che non sono stati costruiti direttamente dall'azienda, quelli che usano gli stabili di supermercati/discount/magazzini precedenti... :asd:
EddieTheHead
02-05-21, 19:07
esselunga uberalles
raistlin85
02-05-21, 19:25
Quali dessert proteici dici...? :pippotto:
also, non so se è così anche nelle vostre zone, ma il maggior disagio si raccoglie nei LIDL che non sono stati costruiti direttamente dall'azienda, quelli che usano gli stabili di supermercati/discount/magazzini precedenti... :asd:
Fa praticamente un sacco di roba per sportivi... Ha alcuni dessert al cioccolato proteici, che pur essendo pieni di tutto, sono molto buoni e senza lattosio.
Ha le barrette al 50% di proteine, la Nutella proteica (anche se è peggiore della go nuts), il burro d'arachidi puro.
Spesso trovo anche pasta proteica con la farina di legumi (ma quella si trova ovunque) o alcuni gelati...
Però una delle cose più utili è la skyrella che è una specie di mozzarella proteica senza grassi... Ovviamente non sa di nulla, ma può essere utile messa vicina a qualcosa, tipo ad una pietanza vegetariana.
Per tutto il resto anche io preferisco Esselunga che nella pratica ha una carta fedeltà che dà premi veri... Non come le altre.
mozzarella proteica, pietanza vegetariana, e poi dopo cena ci si sdraia sul letto a gambe aperte e si accoglie il cazzo dentro il culo
Beh più proteico di quello....
Kemper Boyd
02-05-21, 19:50
Fa praticamente un sacco di roba per sportivi... Ha alcuni dessert al cioccolato proteici, che pur essendo pieni di tutto, sono molto buoni e senza lattosio.
Ha le barrette al 50% di proteine, la Nutella proteica (anche se è peggiore della go nuts), il burro d'arachidi puro.
Spesso trovo anche pasta proteica con la farina di legumi (ma quella si trova ovunque) o alcuni gelati...
Però una delle cose più utili è la skyrella che è una specie di mozzarella proteica senza grassi... Ovviamente non sa di nulla, ma può essere utile messa vicina a qualcosa, tipo ad una pietanza vegetariana.
Avevo visto un'offerta su questi prodotti, se li compri ti fanno lo sconto per il bundle sgabello + corda per il pero
raistlin85
02-05-21, 20:13
mozzarella proteica, pietanza vegetariana, e poi dopo cena ci si sdraia sul letto a gambe aperte e si accoglie il cazzo dentro il culo
Ho il culo stretto... Solo bocca e solo XXL :asd:
- - - Aggiornato - - -
Avevo visto un'offerta su questi prodotti, se li compri ti fanno lo sconto per il bundle sgabello + corda per il pero
Ah non lo so ... La cosa positiva di Lidl che puoi prendere tutto senza guardare prezzi ed offerte... Però certe cose non le trovo da nessuna parte se non online.
GenghisKhan
02-05-21, 20:29
LIDL è il mio discount preferito, ma certi LIDL sono davvero roba da stomaci forti: provo ammirazione per le cassiere e gli inservienti.
Dove lavoravo prima (milano) ci passavo spesso e tra zingari, ubriachi, risorse, disadattati vari...insomma non siamo a livello di people of walmart ma è sulla buona strada.
:asd: Non avevo idea :asd:
Quello qui vicino è nuovo, pulito, ordinato e assolutamente ben frequentato
Drogato di FPS
02-05-21, 22:46
Sottoscrivo, soprattutto l'ammirazione per i
dipendenti :asd:
Da noi c'è Penny Market, il primo anno era esattamente così, in quattro a mandare avanti tutto (probabilmente a turni) 2 cassiere, 1 magazziniere tuttofare e un security africano alto tipo 3 metri.
Si facevano un paiolo incredibile, tutti. La sensazione era che fossero lasciati lì, così, in trincea.
Massima stima.
Poi sarà che gli affari comunque andavano bene, nell'ultimo periodo pre-pandemia hanno rifatto tutto: tolto l'aura di tristezza, inserito il banchetto gastronomia con appoggio aziende locali per i piatti pronti, raddoppiato il personale e inserito prodotti migliori.
Ora non ci giurerei, ma credo che in paese sia non la prima scelta, ma quasi :asd:
NoNickName
03-05-21, 02:37
Se criticate LIDL è perché non conoscete MD
WhiteMason
03-05-21, 08:02
Asd, non osavo menzionarlo NNN, ma in effetti, il sentore di cartone inumidito, la crepa nelle mattonelle del pavimento, l'illuminazione disomogenea, i nomi o il packaging dei prodotti... il tutto condito con le risorse che lo frequentano, è un grande posto... :sisi:
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
Mio papà va a comprarci l'acqua :sisi:
adesso voglio un md anche qua
Io solo Conad vicino casa e per la spesa a lungo periodo l'Esselunga
Ogni tanto vado al Lidl o al Prix, negli anni hanno perso la patina di pidocchiosità degli esordi, sono cmq discount economici ma nel complesso hanno roba decente, a volte anche buona ed a prezzi in genere molto bassi.
Per dire, i wudy al formaggio che all'auchan li trovavo ad 1€, 80cent in offerta al prix li trovavo sempre a 0,50 ed ora anche a meno.
Al lidl invece prendo i loro pannolini lupilu, non tengono quanto i pampers che reggono asciutti anche quando scoppiano ma comunque costano di base 0,17 contro 0,40 quando va bene.
O DPiù (D+?)
O Eurospin
O Aldi, forse, ancora non ha aperto da noi
Anzi, entrambi i Lidl qui sono con le nuove strutture che lato casse sono megavetrate, forno per il pane (e di recente pure il pollo arrosto) e colonnine con le Tesla perennemente parcheggiate che mi fan sempre ridere, 80000€ di auto e poi fai la spesa + ricarica a scrocco al Lidl
Se la smettessero di avere 8 casse e tenerne aperte sempre e solo 2, massimo 3, sarebbe perfetto, meglio ancora se mettessero le casse self che i disadattati e i vecchi non le sanno usare e io potrei filarmela in tempo zero
Gli Aldi stanno sbucando come funghi a ottobre
Come sono i prezzi?
GenghisKhan
03-05-21, 11:49
MD ne ho uno nei paraggi aperto da anni, ma mai entrato
Io la lidl ce l'ho praticamente sotto casa, quindi è dove si fa la spesa grossa (con integrazione da Conad di quello che manca).
Oramai non è classificabile come "discount" da un pezzo secondo me, o quantomeno parliamo di discount di fascia relativamente alta.
Molti prodotti delle loro marche sono prodotti di qualità (ho un mezzo parente che è direttore di filiale, e mi ha confermato che diverse marche "lidl" in realtà sono prodotte negli stessi stabilimenti di marche che poi vendono a ben altri prezzi altrove, idem la linea di "eccellenza" dei prodotti tipici che si appoggia davvero su realtà locali), molti prodotti di marca oramai si trovano tranquillamente anche lì, la parte frutta/verdura non è affatto male ed arrivano anche prodotti per la casa che costano nulla e sono di ottimo livello.
Appena preso un trapano della black and decker a 25€ (su amazon sta 45), idem molti prodotti per la cucina (credo siano di produzione spagnola) costano nulla e ce li ho da anni :sisi:
Sinceramente spendo 1/3 di quello che spenderei da altre parti, tipo Panorama, ma senza la sensazione di rinunciare ai 2/3 di qualità :sisi:
Ah tra l'altro Lidl è pure proprietario della marca SIlvercrest, a cui hanno fatto causa qualche mese fa quelli del Bimby perchè hanno fatto un prodotto praticamente identico (Monsieur cuisine mi pare) che però costa 300€ vs 1200, niente abbonamenti per le ricette e tutto il resto
Cioè uno lo vede e pensa "eh, il clone low cost, cinesata, schifo", poi però ti accorgi che se pure i produttori originali devono far causa (vinta, ma solo in Spagna) perchè è troppo identico allora la voglia di provarlo ti viene
Molti prodotti delle loro marche sono prodotti di qualità (ho un mezzo parente che è direttore di filiale, e mi ha confermato che diverse marche "lidl" in realtà sono prodotte negli stessi stabilimenti di marche che poi vendono a ben altri prezzi altrove
Eh grazie al cazzo.
Sta cosa dello stesso stabilimento è vecchia come il cucco: è ero che lo stabilimento è lo stesso, non vuol dire che le materie prime e la composizione sia la stessa.
Ed in genere non lo è.
I prodotti di marca paghi anche la marca, questo è vero ma quelli meno costosi raramente sono di qualità anche solo paragonabile.
Poi uno sceglie o si fa piacere anche quello economico ma quando qualcosa costa meno un motivo c'è e dipende da quanto costa meno e dal tipo di prodotto.
Molti prodotti delle loro marche sono prodotti di qualità (ho un mezzo parente che è direttore di filiale, e mi ha confermato che diverse marche "lidl" in realtà sono prodotte negli stessi stabilimenti di marche che poi vendono a ben altri prezzi altrove, idem la linea di "eccellenza" dei prodotti tipici che si appoggia davvero su realtà locali), molti prodotti di marca oramai si trovano tranquillamente anche lì, la parte frutta/verdura non è affatto male ed arrivano anche prodotti per la casa che costano nulla e sono di ottimo livello.
tipo non ricordo che loro linea di pasta, che è stesso produttore della fiorfiore Coop o i biscotti Realforno che sono Balocco :asd:
Saranno materie prima diverse ma boh io non ho un palato così fine da trovare differenze
Appena preso un trapano della black and decker a 25€ (su amazon sta 45), idem molti prodotti per la cucina (credo siano di produzione spagnola) costano nulla e ce li ho da anni :sisi:
Le micidiali offerte fai da te :bua:
WhiteMason
03-05-21, 13:20
Con il tempo il prezzo del Lidl è salito leggermente, due o tre anni fa era leggermente più conveniente (e leggermente peggiore forse), ora alcuni prodotti convengono di più al Prox, volendo. :sisi:
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
tipo non ricordo che loro linea di pasta, che è stesso produttore della fiorfiore Coop o i biscotti Realforno che sono Balocco :asd:
Saranno materie prima diverse ma boh io non ho un palato così fine da trovare differenze
Tutti tendiamo ad ingozzarci invece che degustare e va bene così altrimenti ci dissangueremmo :asd:
Resta il fatto che sui biscotti, ad es., lo stabilimento è lo stesso ma una marca più mettere più burro, l'altra meno, usare cioccolato di qualità diverse e via andare.
Quando ti ingozzi queste differenze le noti solo se particolarmente consistenti o se le ricette danno sapori molto diversi.
Ho lavorato per qualche enorme ditta alimentare ed in una che produce bibite mi spiegavano che, ad es., giocano molto sul quantitativo di zucchero per risparmiare su altri elementi...ovviamente perdi sulla varietà di sapori e sulla salubrità ma se agli utenti piace carica! che si vende e si risparmia :asd:
GenghisKhan
03-05-21, 17:10
Il messier Cuisine funziona benone :sisi:
Non ho idea della durata nel tempo, ma ad un quinto del prezzo del bimby, vaffanculo
Il messier Cuisine funziona benone :sisi:
Non ho idea della durata nel tempo, ma ad un quinto del prezzo del bimby, vaffanculo
Ma this, se pure si rompesse ne compri altri 3 e stai ancora sotto con la spesa :sisi:
Se mai passasse di nuovo al Lidl qui in zona potrei pure prenderlo, la cosa brutta del Lidl è che non c'è un vero shop online, tocca aspettare le promo
Rimettono le sneakers, brace yourself
megalomaniac
09-05-21, 10:56
Potrei anche capire per i prodotti confezionati, ma non mi dite che andate a prendere carne, pesce, pane fresco al Lidl e che la qualità è la solita