Accedi

Visualizza Versione Completa : Diventare vecchi

Necronomicon
04-05-21, 14:07
Qual è stato il momento in cui avete capito di essere ormai vecchi?
Quel momento che vi ha colpito come una epifania tardiva?

Ieri il dottore nel prescrivermi una medicina mi ha detto "E tra qualche settimana sarà meglio fare una colonscopia"
E lì ho capito che a 37 anni sono diventato ufficialmente vecchio e che avrò un esame in comune con molti dei signori pensionati che giocano a carte al bar.

Kraven VanHelsing
04-05-21, 14:09
Addirittura colonscopia under40? Non è un po' troppo zelante il tuo medico? :asd:

Comunque per quel che mi riguarda, capelli grigi sempre più prevalenti... ormai col piffero che passo da giuovine :bua:

Necronomicon
04-05-21, 14:11
Sospetta abbia una diverticolite per cui mi ha dato antibiotici e fatto fare esami del sangue ma ha detto che per sicurezza sarà il caso di fare anche quella :bua:

Fortunatamente i capelli sono ancora tutti con il loro colore, comincio ad avere qualche pelo di barba bianco, ma uno o due massimo :asd:

Mdk
04-05-21, 14:12
Addirittura colonscopia under40? Non è un po' troppo zelante il tuo medico? :asd:

Comunque per quel che mi riguarda, capelli grigi sempre più prevalenti... ormai col piffero che passo da giuovine :bua:

Dipende dai culi :sisi:

Io a 36 mi vedo coi capelli radi ma a parte quello mi sembra sempre di essere un ragazzino (per come appaio agli altri), non mi immedesimo nel ruolo dell'adulto che sta comprando casa, può mettere su famiglia, ecc... son fermo ai 18 anni mentalmente

Ceccazzo
04-05-21, 14:15
boh sinceramente manco la bimba mi ha fatto sentire vecchio, probabilmente non sono maturato poi così tanto nel corso del tempo

Lo Zio
04-05-21, 14:17
vecchio no, adulto è stato quando ho capito che con uno stipendio puoi comprare tutti i giocattoli che vuoi

:bua:

tigerwoods
04-05-21, 14:22
sono nato vecchio

Ciome
04-05-21, 14:26
a 28 anni le fighe di 18 non mi cagano più. Questo mi fa sentire vecchio.

ND
04-05-21, 14:26
Impaleranno Necro
con un tubo d'oro
è un privilegio VAVO.
Per sei metri
il tubo entrò
per vedere se
il COLON è IRRITATO.

Cmq mi sono sentito vecchio quando mio figlio ha sconfitto il covid in 2 giorni e io sono ancora qua che bestemmio.

ryohazuki84
04-05-21, 14:41
quando al liceo giravo per i corridoi e le ragazze delle altre classi mi scambiavano per il bidello

maio
04-05-21, 14:42
Sarà che sfoggio una chioma sale e pepe da quando ho 19 anni ma mi sento tutt'altro che vecchio.

Zhuge
04-05-21, 14:47
sono nato vecchio

:sisi:

also io ho un capello bianco, sempre quello

Para Noir
04-05-21, 14:51
La realtà è che il cervello si ferma a circa 18 anni come età percepita, per sempre.
In pratica tutti facciamo finta di fare gli adulti, ma sotto sotto restiamo dei cazzoni.

sacramen
04-05-21, 15:20
28 anni.
E' stato il periodo in cui non riuscivo più a reggere fisicamente lo standard serale ed ho cominciato a passare qualche serata a casa.
Poi il declino.

Per il resto, se mi chiedono quanti anni ho devo sempre fare quel rapidissimo check mentale perchè mi considero ancora un 30enne. Solo che ne faccio 41 fra 2 mesi :bua:

Maelström
04-05-21, 15:20
Non ricordo l'età precisa ma la prima volta che un/una 20 enne mi ha dato del lei ho capito che la fine era arrivata.

Biocane
04-05-21, 15:36
Qual è stato il momento in cui avete capito di essere ormai vecchi?
Quel momento che vi ha colpito come una epifania tardiva?

Ieri il dottore nel prescrivermi una medicina mi ha detto "E tra qualche settimana sarà meglio fare una colonscopia"
E lì ho capito che a 37 anni sono diventato ufficialmente vecchio e che avrò un esame in comune con molti dei signori pensionati che giocano a carte al bar.

Da qualche mese, quando vado a correre ho sempre meno fiato, ho i muscoli rigidi e la mattina mi fa male dappertutto, per me i 40 sono stati il timbro ufficiale, fino ai 39 ero molto in forma, non so se è stato il lockdown ad accelerare tutto oppure il fatto di diventare padre, che però è avvenuto a 36 anni. Può essere però che anche quello abbia accelerato. Cmq la cosa brutta è che il peggio deve ancora venire, perché mi dicono che coi 40 cambia il metabolismo ed inizia lo sfascio

- - - Aggiornato - - -

Dipende dai culi :sisi:

Io a 36 mi vedo coi capelli radi ma a parte quello mi sembra sempre di essere un ragazzino (per come appaio agli altri), non mi immedesimo nel ruolo dell'adulto che sta comprando casa, può mettere su famiglia, ecc... son fermo ai 18 anni mentalmente

Vabbè ma sei prossimo ai 40, cioè l'inizio della fine

- - - Aggiornato - - -

a 28 anni le fighe di 18 non mi cagano più. Questo mi fa sentire vecchio.

A 28 anni mi cagavano eccome, ma pure a 32, si vede che sei invecchiato precocemente, vecchio dimmerda

- - - Aggiornato - - -

quando al liceo giravo per i corridoi e le ragazze delle altre classi mi scambiavano per il bidello

:rotfl:

Necronomicon
04-05-21, 15:44
Comunque, off topic, il dottore voleva analisi del sangue prima che subito ma nessuna struttura mi vuole perché ho febbre.
Zio caro che cagasotto, cioè è chiaro che se ho una cazzo di infezione ho la febbre, devo aspettare di essere al pronto soccorso per avere delle analisi? Se muoio incarico Orologio e Biocane di chiedere i danni.

hoffmann
04-05-21, 15:52
In terza media, quando la mia prof di matematica, senza una ragione apparente, guardandomi soprappensiero mormorò: “Hoffmann (sostituire con cognome)… sei vecchio… chissà tra vent’anni…” con un misto tra sorpresa e disgusto :bua:

Lo Zio
04-05-21, 15:53
lo strano caso di benjamin hoffmann :asd:

hoffmann
04-05-21, 15:55
lo strano caso di benjamin hoffmann :asd:
Magara, vorrebbe dire che ora sono ringiovanito.

Volo
04-05-21, 15:59
sei vecchio quando sogni nel passato e non più nel futuro :baciperugina:

hoffmann
04-05-21, 16:02
sei vecchio quando sogni nel passato e non più nel futuro :baciperugina:

Allora sono un pischello :snob:

BigDario
04-05-21, 16:15
Quando sui questionari, quando ti chiedono la fascia di età, ho notato di essere nella parte bassa della lista.

MrBungle
04-05-21, 17:20
40

Arnald
04-05-21, 17:25
Da quando devo stare una decina di secondi seduto sul letto prima di alzarmi a pisciare, perchè non ho voglia di svenire un'altra volta e aprirmi la testa un'altra volta.
E di notte piscio seduto per lo stesso motivo.

MrBungle
04-05-21, 17:26
https://www.youtube.com/watch?v=UPgxnV5-lc4

Voglio dedicare questo mio video a tutte le persone anziane, troppo spesso messe da parte e letteralmente ignorate

Biocane
04-05-21, 17:29
In terza media, quando la mia prof di matematica, senza una ragione apparente, guardandomi soprappensiero mormorò: “Hoffmann (sostituire con cognome)… sei vecchio… chissà tra vent’anni…” con un misto tra sorpresa e disgusto :bua:

Simpatica :asd:

Lux !
04-05-21, 17:50
Ma col ciufolo, non ci penso nemmeno :tsk:

- - - Aggiornato - - -

Vorrà giocare ad Atari Tempest in realtà aumentata :pippotto:

Cek
04-05-21, 17:54
Ormai ai lati e dietro i capelli sono completamente bianchi

Milton
04-05-21, 18:12
Direi da quando ho compiuto 40 qualche mese fa, nonostante il fisico regga abbastanza bene (faccio ancora crossfit con i ventenni, per dire).

Più che altro la combo numero crescente di capelli bianchi, immobilità da lockdown e altri patemi d'animo mi hanno davvero buttato giù ultimamente. Ma è appunto più uno stato dello spirito che del corpo :bua:

Fino a 38-39 invece mi sentivo davvero un ragazzino, sotto tutti i punti di vista :sisi:

Fruttolo
04-05-21, 18:21
asd ryo

ma sai necro che qualche giorno fa stavo pensando a questo e volevo aprire un thread :uhm:

più che altro noto un rifiuto nell'accettazione dello scorrere del tempo che si manifesta con l'essere accumulatori seriali di qualcosa, per non dire tutto, che si aggiunge alla reazione alla scomparsa di altre persone (famose e non)

Quando sui questionari, quando ti chiedono la fascia di età, ho notato di essere nella parte bassa della lista.

Quando online per bypassare il controllo maggiorenni devo scorrere l'anno della data di nascita di un bel po' :bua:

Given
04-05-21, 18:56
Quando inizi a scoprire che sei fuori dalle agevolazioni per i giovani :asd:

Lo Zio
04-05-21, 18:56
Quando online per bypassare il controllo maggiorenni devo scorrere l'anno della data di nascita di un bel po' :bua:
protip: il 2000 basta :fag:

kinoko
04-05-21, 19:00

brutta stronza, l'avrai elegantemente salutata.

- - - Aggiornato - - -

per me da quando piscio settordici volte a notte,biocan che due palle:stress:

Fruttolo
04-05-21, 19:01
protip: il 2000 basta :fag:Questo si chiama infierire :bua:

Lo Zio
04-05-21, 19:01
per me da quando piscio settordici volte a notte,biocan che due palle:stress:

prostata :lul:

Biocane
04-05-21, 19:18

Madò è vero, che poi dopo i 40 si va verso il mezzo secolo...ricordo quando mio padre ha compiuto 50 anni che l'ho preso per il culo per quanto era vecchio e lui mi ha risposto "ho fatto la stessa cosa quando tuo nonno ne ha conpiuti 50 e mi pareva ieri" e lo stesso farà mio figlio, così in loop all' infinito

Tene
04-05-21, 19:18
Ho 33 anni ma ne dimostro 22-25 a dire tanto.. Infatti qualche 18enne mi guarda ancora :smug: il problema è che non mi guardano le coetanee :bua:

Fruttolo
04-05-21, 19:23
Madò è vero, che poi dopo i 40 si va verso il mezzo secolo...ricordo quando mio padre ha compiuto 50 anni che l'ho preso per il culo per quanto era vecchio e lui mi ha risposto "ho fatto la stessa cosa quando tuo nonno ne ha conpiuti 50 e mi pareva ieri" e lo stesso farà mio figlio, così in loop all' infinitoÈ passato un secolo dalla prima guerra mondiale.
La seconda sono 75?
Chernobyl va per il mezzo secolo.
Le torri gemelle sono 20 anni, c'è gente che apre startup che praticamente non sa cosa fossero.

Tra 10 post sto thread diventa una pagina di merda di fb di nostalgia delle merendine cmq :asd:

Glasco
04-05-21, 19:55
quando prendo gli schiaffi online

ma li prendevo anche con sf4

al baretto con sf2, mk, fatal fury e world heroes però ero temibile :cattivo:

Degauss
04-05-21, 20:03
Se non volete invecchiare la soluzione è semplice: morire giovani

Milton
04-05-21, 20:18
Non è poi una cattiva idea

Aleph
04-05-21, 21:36
Il reality check più brutale fu quando mio padre al mio 36esimo compleanno mi disse che a 36 anni lui era già al secondo figlio :chebotta:

Sent from my Moto G (5S) Plus using Tapatalk

Milton
04-05-21, 21:37
Il reality check più brutale fu quando mio padre al mio 36esimo compleanno mi disse che a 36 anni lui era già al secondo figlio :chebotta:

Sent from my Moto G (5S) Plus using Tapatalk

Ok, però ha poco senso fare confronti intergenerazionali oggi. Gli anni che ci separano dai nostri genitori sembrano pochi, ma gli ultimi decenni contano come secoli

Lo Zio
04-05-21, 21:38

magari con una casa comprata, un lavoro a tempo indeterminato fin dal primo istante e da oltre 15 anni etc etc :fag:

Picard
04-05-21, 21:54
Sospetta abbia una diverticolite per cui mi ha dato antibiotici e fatto fare esami del sangue ma ha detto che per sicurezza sarà il caso di fare anche quella :bua:

Fortunatamente i capelli sono ancora tutti con il loro colore, comincio ad avere qualche pelo di barba bianco, ma uno o due massimo :asd:

Ho la tua età e tutti i capelli bianchi, ma nel retto non mi infilano nulla :asd:

Don Zauker
04-05-21, 23:24
40 anni, poi il baratro…

sisonoio
04-05-21, 23:40
Le Yogo Brioss :piange:

le Gocciole al cappuccino :piange:

Comunque è stato quando i capelli ai lati del fronte hanno cominciato a fare le valigie. Ah, prima quando oltre dieci anni fa mi sono preso il primo strappo alla schiena al lavoro.

ryohazuki84
05-05-21, 18:01
io sono stato più fortunato di voi mi sa :asd:
essendo invecchiato precocemente non sento affatto la differenza rispetto a quando avevo 20 anni, a parte un po' di grigio in più e una maggiore difficoltà a digerire le abbuffate :asd: