PDA

Visualizza Versione Completa : Ma tacticool...



von right
04-05-21, 14:42
...com'è che nessuno ci gioca o non c'è un topic dedicato da ventordicimila pagine? :bua:
"eeeh giochi mobile merda!1!!!1!!" vero ma installati Bluestacks e giocaci sul pc, con mouse e tastiera si asfaltano i casualoni mobile che è una goduria :asd:
"eeeh ma è pa2win!11!" nope, il matchmaking è fatto coi punti skill quindi ti trovi sempre a giocare con gente con i tuoi stessi risultati e con lo stesso livello di equipaggiamento.

Per chi non lo conoscesse è una specie di battlefield in isometrica con un tonnellate di armi, accessori, operatori con skill diverse, upgrade, skin e pure i cappellini.
E' ben fatto, con la visuale che è limitata dietro ed ai lati permettendo tattiche di aggiramento, le armi sono tutte molto diverse e ben differenziate permettendo stili di gioco diversi.
Cosa figa è l'uso della fisica e delle strutture e coperture nelle mappe nonchè la presenza di veicoli :asd:
Man mano che si gioca e si sale di livello si sbloccano mappe, armi/equip di livello più elevato nonchè la possibilità di usare la chat vocale o entrare in un clan facendo così da percorso di crescita (c'è cmq il tutorial e la possibilità di fare test in singolo).
Si hanno fino a tre setup da personalizzare e tra cui scegliere in gioco.
Le partite base sono dei 5vs5 in 3 modalità: controllo di un punto, cattura e mantenimento di un oggetto, deathmatch a punti.
Poi ci sono gli eventi che permettono di giocare ad altre modalità a rotazione come il classico battle royale o la coop.
In tutte c'è la possibilità di formare squadre per giocare con gli amici.
Ci sono i clan, facendone parte i propri risultati fanno guadagnare punti al gruppo per poter ottenere upgrade disponibili a tutti.
Il gioco è abbastanza semplice ed intuitivo da aver sempre trovato un buon livello di coordinamento con gli altri pur non usando la chat vocale e nemmeno il suono :asd:
Cosa positiva (almeno per me che con la nana ho i minuti contati) le singole partite durano pochi minuti, io ci gioco sul telefono mentre la pasta si cucina o sul pc quando la nana dorme :asd:

Non ci sono ads per giocare! Ce ne sono solo se si vogliono avere ulteriori bonus/soldi ma danno talmente poco che sono ignorabili.

Come ogni gioco mobile punta sulle microtransazioni per far spendere follie per avere cose completamente inutili, si può giocare tranquillamente senza spendere 1 centesimo.

Se vi interessa c'è il clan J4S :fag:

Sito:
https://www.panzerdog.com/tacticool

Android:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.panzerdog.tacticool

Apple:
https://apps.apple.com/it/app/tacticool/id1240200305

Bluestacks per giocare su PC:
https://www.bluestacks.com/it/apps/action/tacticool-5v5-shooter-on-pc.html

Zhuge
04-05-21, 14:44
Io gioco a STFC e basta :snob:

Absint
04-05-21, 14:58
Poi me lo guardo bene che mi hai incuriosito

von right
04-05-21, 15:09
Btw per usare Bluestacks serve un account google ovviamente, essendo un emulatore android :asd:
Cmq quando lo si avvia è la prima cosa che chiede per poter loggare su play store e permettere il download delle app.

In giro vedo che tanti si lamentano che sullo schermo compaiono in sovraimpressione i pulsanti impostati...evidentemente non è così ovvio che si possono togliere oltre che configurare diversamente :asd:

Fruttolo
04-05-21, 15:40
Se devo mettermi a giocare a uno sparatutto online, sinceramente, mi metterei su pc su Red Orchestra.
O Titanfall 2. Che poi in questi giorni leggevo ha raggiunto picco di giocatori online. Che giocone bioparco

Android e giochi di azione frenetica combaciano male per me

Absint
04-05-21, 15:42
Se e' fico da giocare in mobile da iphone 12 pro max con schermone mentre mi sburo addosso tenendolo in mano e sentendo il suo design metallico sedurmi, allora mi interessera'

von right
04-05-21, 15:52
Se devo mettermi a giocare a uno sparatutto online, sinceramente, mi metterei su pc su Red Orchestra.
O Titanfall 2. Che poi in questi giorni leggevo ha raggiunto picco di giocatori online. Che giocone bioparco

Android e giochi di azione frenetica combaciano male per me

I primi sono giochi più lunghi.

Cmq non è particolarmente frenetico e, ripeto, funziona bene.
Io per primo schifo i giochi mobile ma questo è proprio bello, sia giocato sul telefono che ancora di più su pc (visto che mouse e tastiera non si battono).
Provalo.

Fruttolo
04-05-21, 16:02
(visto che mouse e tastiera non si battono).


Che cheattarone che sei :asd:
Nemmeno la decenza di limitarsi a connettere lo steam controller al cellulare :smug:

In effetti mi sembrava di aver notato un notevole incremento di accessibilità e popolarità dei giochi mobili emulati su pc.
A parte la facilità nel grindare per altri tipi di giochi e imbrogliare non ne trovo motivo.

Per capirci Genshin Impact, se dovessi giocarci solo su pc, anche se bello su telefono non mi interesserebbe (e la batteria bestemmierebbe in cinese)

von right
04-05-21, 16:18
Il punto è che tacticool è proprio carino, se fosse su steam lo giocherei uguale.

E cmq col fatto che gioco con mouse e tastiera mi trovo a giocare con altri pciisti :asd:
Infatti quando passo al cellulare suko :asd: