PDA

Visualizza Versione Completa : Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [4 dicembre]



Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8

Firestorm
07-12-16, 08:39
Articolo del Messaggero. Rimango sempre basito da questo trasformismi. Il m5s ha sempre detto che non avrebbero mai fatto alleanze -> sentono puzza di governo -> fanno alleanza con lega e forza Italia in tutta nonchalance :facepalm: oltretutto sfruttando la legge elettorale che hanno osteggiato fino al giorno prima.
Ma no, ripetetemi che non sono un partito come tutti gli altri
Son un partito pure peggio degli altri perché oltre aivladri hanno imbarcato: stupidi, incompetenti e complottisti...
Almeno negli altri si fa selezione se non sei buono a rubare non arrivi in cima qui hanno portato sibilia ai vertici del partito sibilia quello che non crede agli sbarchi sulla luna, crede ai chip sottopelle...

gmork
07-12-16, 10:26
dl resto, quando si chiede di votare di pancia e non di testa l'intelligenza è una cosa superflua.

Kayato
07-12-16, 12:38
Ma mi dicono che la "pancia" è la nuova "testa" quindi va tutto bene..... :sisi:

Zhuge
07-12-16, 14:27
ed ecco che i grillini sentono profumo di ribaltone ed adeguano ideologia e morale di partito :asd:

- - - Aggiornato - - -


dl resto, quando si chiede di votare di pancia e non di testa l'intelligenza è una cosa superflua.

dopo il buco del membro, adesso è l'era della pancia :asd:

Kayato
07-12-16, 15:02
Si parla già di alleanze 5 stelle con Lega e Forza italia.

In rete gira anche la battuta (un po' cattiva) che hanno già stabilito che "il carro dei vincitori" non lo guiderà grillo.......

Lars_Rosenberg
07-12-16, 15:20
Si parla già di alleanze 5 stelle con Lega e Forza italia.

In rete gira anche la battuta (un po' cattiva) che hanno già stabilito che "il carro dei vincitori" non lo guiderà grillo.......

Basta che non beva prima di mettersi al volante :bua:

abaper
07-12-16, 15:43
Basta che non beva prima di mettersi al volante :bua:
Beh, vista la compagnia, una bevutina...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Edward Green
07-12-16, 15:52
Si parla già di alleanze 5 stelle con Lega e Forza italia.

Ma hanno fatto dichiarazioni ufficiali?

Kayato
07-12-16, 16:13
Ma hanno fatto dichiarazioni ufficiali?

In una chat dei dirigenti 5 stelle parlavano di alleanze con altre forze politiche, senza far nomi, ma la scelta non è ampia.

Firestorm
07-12-16, 16:41
Ma mi dicono che la "pancia" è la nuova "testa" quindi va tutto bene..... :sisi:
Pensavo il culo ma magari quello è la nuova bocca.

Edward Green
07-12-16, 17:06
In una chat dei dirigenti 5 stelle parlavano di alleanze con altre forze politiche, senza far nomi, ma la scelta non è ampia.

Allora siamo ancora alle voci di quattro gatti, sempre che non siano le solite illazioni dei giornali.

Lars_Rosenberg
07-12-16, 17:25
Ma hanno fatto dichiarazioni ufficiali?

L'ha detto Bugani, esponente bolognese del M5S. Se esprima la linea del partito non lo so, ma penso di sì, visto che di libertà di pensiero lì dentro non ce n'è.

Maybeshewill
07-12-16, 17:28
Son un partito pure peggio degli altri perché oltre ai ladri

indicami i ladri nel m5s, nomi e cognomi grazie


Ma hanno fatto dichiarazioni ufficiali?

Ovviamente no :asd:

caesarx
07-12-16, 17:57
Masp, non so se era qua o là la risposta al mio post, ma ti scrivo qua.

Tu hai ragione ad incazzarti con chi grida alla dittatura, allo scandalo e aizza il popolo contro, così come ti incazzi per chi vota bovinamente sol perché ha ricevuto 2000 meme su failbook riguardo la riforma, ma generalizzare dicendo che tutti hanno votato a razzo per questo è sbagliato.
Primo, siamo in democrazia, ed in democrazia la maggioranza ha ragione e la minoranza fa autocritica. Funziona così e basta, funzionerebbe così anche se la maggioranza fosse composta da decerebrati.
Piuttosto bisognerebbe andare alla radice, e cercare di capire perché la maggioranza è composta da decerebrati è perché non si fa nulla per cambiare la situazione.

Secondo, sono anni che i mass media vanno avanti a strilli, i politici vanno avanti a strilli, tutti vanno avanti a chi urla più forte. Sarà che ci siamo dimenticati l'educazione, ma anche lì, di chi è la colpa?

Terzo, anche io sono per il cambiamento, ma non a tutti i costi. Anche io voglio diminuire le poltrone, ma per davvero, anche io voglio un sistema legislativo più snello, ma prima di tutto voglio leggi migliori, e organiche.

Non posso votare si ad una riforma costituzionale disorganica, furbesca e parzialmente indefinita, proprio non ce la faccio.
Scrivimi un quesito "vuoi abolire il senato" e la croce sul si ce la metto col sangue.
Se mi scrivi un quesito vorrei ma non posso, ti mando a cagare, perché piuttosto che niente meglio piuttosto ci ha portato dove siamo.

abaper
07-12-16, 18:22
Masp, non so se era qua o là la risposta al mio post, ma ti scrivo qua.

Tu hai ragione ad incazzarti con chi grida alla dittatura, allo scandalo e aizza il popolo contro, così come ti incazzi per chi vota bovinamente sol perché ha ricevuto 2000 meme su failbook riguardo la riforma, ma generalizzare dicendo che tutti hanno votato a razzo per questo è sbagliato.
Primo, siamo in democrazia, ed in democrazia la maggioranza ha ragione e la minoranza fa autocritica. Funziona così e basta, funzionerebbe così anche se la maggioranza fosse composta da decerebrati.
Piuttosto bisognerebbe andare alla radice, e cercare di capire perché la maggioranza è composta da decerebrati è perché non si fa nulla per cambiare la situazione.

Secondo, sono anni che i mass media vanno avanti a strilli, i politici vanno avanti a strilli, tutti vanno avanti a chi urla più forte. Sarà che ci siamo dimenticati l'educazione, ma anche lì, di chi è la colpa?

Terzo, anche io sono per il cambiamento, ma non a tutti i costi. Anche io voglio diminuire le poltrone, ma per davvero, anche io voglio un sistema legislativo più snello, ma prima di tutto voglio leggi migliori, e organiche.

Non posso votare si ad una riforma costituzionale disorganica, furbesca e parzialmente indefinita, proprio non ce la faccio.
Scrivimi un quesito "vuoi abolire il senato" e la croce sul si ce la metto col sangue.
Se mi scrivi un quesito vorrei ma non posso, ti mando a pagare, perché piuttosto che niente meglio piuttosto ci ha portato dove siamo.
Caesarx sposami

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Edward Green
07-12-16, 18:23
Fra l'altro non si capisce da dove nasce la leggenda che mutando i sistemi di funzionamento del potere politico, questi portino automaticamente ad un miglioramento della società.
O meglio, so benissimo da dove arriva questa manfrina :asd:

Zhuge
07-12-16, 18:32
Caesarx sposami

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

grazie a renzie adesso ti è possibile

:fag:

Firestorm
07-12-16, 18:38
M5s ha depositato la proposta per l'Italicum al senato...ma non era la merda ?

Zhuge
07-12-16, 18:39
M5s ha depositato la proposta per l'Italicum al senato...ma non era la merda ?

quando non faceva loro comodo, sì

Yuki
07-12-16, 18:39
Meanwhile, come da precedente articolo, grillo depone la proposta di legge per portare l'italicum anche al Senato
http://www.ansa.it/sito/notizie/speciali/referendum/2016/12/07/referendum-m5s-deposita-proposta-per-estendere-italicum-al-senato-_311627a0-b0d8-4880-8b47-cbba2f72c4d5.html
È incostituzionale-eh! Cit.

caesarx
07-12-16, 18:41
Caesarx sposami

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Mi dispiace, sono già impegnato con End.
:snob:

Sarpedon
07-12-16, 18:42
:asd:

In periodo come questo, licenzi, chesso' 20.000 persone in Italia e che vuoi che succeda, il giorno dopo ti vengono a rendere a ,.


Curiosamente le torme di lavoratori privati che hanno perso il lavoro negli ultimi anni non sono mai andati a casa di nessuno. Gli statali sono troppi, stra tutelati e inproduttivi. Pensare che si possa cambiare il paese mantenendoli su questi livelli secondo me è fantascenza.



Sono molto piu leghista ora di prima, e no, non ce l'ho con gli immigrati.

Più che altro è la Lega ad essersi pesantemente fascistizzata. Se fosse rimasto il partito del "più lontani da Roma, più vicini all'Europa" dubito che ti saresti avvicinato a questo partito.

Lars_Rosenberg
07-12-16, 19:06
Grillo dice che il loro programma di governo sarà deciso dalla rete :asd:
Me lo immagino già:
- Espulsione di tutti gli immigrati
- Reddito di cittadinanza di 3000€ al mese
- Abolizione delle tasse
- Abolizione delle banche
- Chiusura obbligatoria di tutti gli esercizi commerciali di domenica
- Campionato di calcio giocato su Fifa online e trasmesso in streaming gratuito su Twitch e Youtube
- Ergastolo per Napolitano e Renzi
- Abolizione del reato di apologia di fascismo
- Apertura di una commissione di studio delle scie chimiche, chip sottocutanei e tutta quella robba lì
ecc... :asd:

Necronomicon
07-12-16, 19:17
Dalla rete o dagli iscritti 5stelle?

Lo Zio
07-12-16, 19:25
Grillo dice che il loro programma di governo sarà deciso dalla rete :asd:
Me lo immagino già:
- Espulsione di tutti gli immigrati
- Reddito di cittadinanza di 3000€ al mese
- Abolizione delle tasse
- Abolizione delle banche
- Chiusura obbligatoria di tutti gli esercizi commerciali di domenica
- Campionato di calcio giocato su Fifa online e trasmesso in streaming gratuito su Twitch e Youtube
- Ergastolo per Napolitano e Renzi
- Abolizione del reato di apologia di fascismo
- Apertura di una commissione di studio delle scie chimiche, chip sottocutanei e tutta quella robba lì
ecc... :asd:

wat? :asd:

iWin uLose
07-12-16, 19:25
Ma Renzi ha già lasciato la politica come ha detto (all'inizio di quest'anno, non un secolo fa) che avrebbe fatto in caso di sconfitta al referendum, oppure è ancora in mezzo ai coglioni?

Recidivo
07-12-16, 19:35
Masp, non so se era qua o là la risposta al mio post, ma ti scrivo qua.

Tu hai ragione ad incazzarti con chi grida alla dittatura, allo scandalo e aizza il popolo contro, così come ti incazzi per chi vota bovinamente sol perché ha ricevuto 2000 meme su failbook riguardo la riforma, ma generalizzare dicendo che tutti hanno votato a razzo per questo è sbagliato.
Primo, siamo in democrazia, ed in democrazia la maggioranza ha ragione e la minoranza fa autocritica. Funziona così e basta, funzionerebbe così anche se la maggioranza fosse composta da decerebrati.
Piuttosto bisognerebbe andare alla radice, e cercare di capire perché la maggioranza è composta da decerebrati è perché non si fa nulla per cambiare la situazione.

Secondo, sono anni che i mass media vanno avanti a strilli, i politici vanno avanti a strilli, tutti vanno avanti a chi urla più forte. Sarà che ci siamo dimenticati l'educazione, ma anche lì, di chi è la colpa?

Terzo, anche io sono per il cambiamento, ma non a tutti i costi. Anche io voglio diminuire le poltrone, ma per davvero, anche io voglio un sistema legislativo più snello, ma prima di tutto voglio leggi migliori, e organiche.

Non posso votare si ad una riforma costituzionale disorganica, furbesca e parzialmente indefinita, proprio non ce la faccio.
Scrivimi un quesito "vuoi abolire il senato" e la croce sul si ce la metto col sangue.
Se mi scrivi un quesito vorrei ma non posso, ti mando a cagare, perché piuttosto che niente meglio piuttosto ci ha portato dove siamo.

Scusami caesarx, ma secondo te, ma dove siamo?
No perche' si sta un gran bene no, accipicchia, continuiamo.

Ora non voglio continuare a discutere, non ha piu' senso.
Gli italiani ( di merda ) hanno detto no, bene, ora sicuramente Ilvio e D'Alema faranno le riforme quelle belle quelle serie.
A no, loro no, allora Brunetta e Bersani.
A no, loro no, allora Speranza e Salvini.
A no, loro no, ci pensera' Vendola e la Meloni.
A no, loro no.

Spetta che ora hanno detto che faranno le modifiche alla legge elettorale, quella legge elettorale che non sono stati buoni a mettersi d'accordo se non con voti di fiducia ma tranquillo ora in 10 giorni tutti d'accordo.
A no, ora va bene quello che c'e', basta votare alla svelta.


Primo, siamo in democrazia, ed in democrazia la maggioranza ha ragione e la minoranza fa autocritica. Funziona così e basta, funzionerebbe così anche se la maggioranza fosse composta da decerebrati.

No, cosi' non funziona e ci dicutevo anche a lavoro.
Prendiamo la berxit e farage, il giorno prima racconta la cazzata dei 650 milioni alla UE e che andranno al servizio sanitario.
Nessuno in TV gli dice che e' una cazzata.
Il mio collega mi diceva che e' giusto cosi', che sono gli elettori che si devono informare e valutare.
Per me invece non va bene, non va bene, tu giornalista del cazzo lo devi far notare quando uno dice una palese cazzata.

DiMaio o quell'altro vanno in televisione a dire che il parlamento e' stato dichiarato incostituzionale, ma stravacca della miseria ma nessuno gli dice che e' una cazzata.

Caesarx, come funziona il reato di truffa? Me lo rispieghi perfavore?

No caesarx, e penso di essere coerente, pensavo che i referendum fossero una cazzata prima ( come dicevo con la brexit ) e lo stesso sostengo adesso.


Curiosamente le torme di lavoratori privati che hanno perso il lavoro negli ultimi anni non sono mai andati a casa di nessuno. Gli statali sono troppi, stra tutelati e inproduttivi. Pensare che si possa cambiare il paese mantenendoli su questi livelli secondo me è fantascenza.


OK, ok, ma in un periodo di merda non puoi aumentare i disoccupati cosi' a cazzo dai, quello che dici ha senso, ma qui non siamo riusciti a levare nemmeno le province.



Più che altro è la Lega ad essersi pesantemente fascistizzata. Se fosse rimasto il partito del "più lontani da Roma, più vicini all'Europa" dubito che ti saresti avvicinato a questo partito.

Non hai capito il senso della mia frase.
Te la diro' in privato.


No via cane di Cthulu, mi girano troppo i coglioni.
Bisogna mi prenda un periodo ...

Kayato
07-12-16, 19:44
Non scordiamoci di bandire vaccini, olio di palma e la findus. Power ball obbligatoria, chiusura e demolizione di tutte le piattaforme off shore e centrali elettriche. Ritorno alla lira che ognuno potra stamparsi da casa

from mobile

Lo Zio
07-12-16, 19:47
macchina ad acqua e biowashball obbligatoria

caesarx
07-12-16, 19:54
Scusami caesarx, ma secondo te, ma dove siamo?
No perche' si sta un gran bene no, accipicchia, continuiamo.

Ora non voglio continuare a discutere, non ha piu' senso.
Gli italiani ( di merda ) hanno detto no, bene, ora sicuramente Ilvio e D'Alema faranno le riforme quelle belle quelle serie.
A no, loro no, allora Brunetta e Bersani.
A no, loro no, allora Speranza e Salvini.
A no, loro no, ci pensera' Vendola e la Meloni.
A no, loro no.

Spetta che ora hanno detto che faranno le modifiche alla legge elettorale, quella legge elettorale che non sono stati buoni a mettersi d'accordo se non con voti di fiducia ma tranquillo ora in 10 giorni tutti d'accordo.
A no, ora va bene quello che c'e', basta votare alla svelta.



No, cosi' non funziona e ci dicutevo anche a lavoro.
Prendiamo la berxit e farage, il giorno prima racconta la cazzata dei 650 milioni alla UE e che andranno al servizio sanitario.
Nessuno in TV gli dice che e' una cazzata.
Il mio collega mi diceva che e' giusto cosi', che sono gli elettori che si devono informare e valutare.
Per me invece non va bene, non va bene, tu giornalista del cazzo lo devi far notare quando uno dice una palese cazzata.

DiMaio o quell'altro vanno in televisione a dire che il parlamento e' stato dichiarato incostituzionale, ma stravacca della miseria ma nessuno gli dice che e' una cazzata.

Caesarx, come funziona il reato di truffa? Me lo rispieghi perfavore?

No caesarx, e penso di essere coerente, pensavo che i referendum fossero una cazzata prima ( come dicevo con la brexit ) e lo stesso sostengo adesso.



OK, ok, ma in un periodo di merda non puoi aumentare i disoccupati cosi' a cazzo dai, quello che dici ha senso, ma qui non siamo riusciti a levare nemmeno le province.



Non hai capito il senso della mia frase.
Te la diro' in privato.


No via cane di Cthulu, mi girano troppo i coglioni.
Bisogna mi prenda un periodo ...
Maso, Procacci la miseria, continui a confondere il sintomo con la malattia.
Il giornalismo è morto con la commercializzazione delle notizie. Io non devo informare, io devo vendere il giornale, quindi devo dare al pubblico quello che vuole. Non sempre quello che la gente vuole è quello di cui ha bisogno.

Spaventarsi di cacciare via Renzi perché dall'altro lato c'è il nulla, poi, non ha senso. Proprio tu che vuoi il cambiamento dovresti sperare nella cacciata degli attuali politicanti. Qualcuno arriverà, e non potrà essere sempre peggio...

...o forse potrà, ma qual è l'alternativa? Proclamare Renzi imperatore perenne?

anton47
07-12-16, 20:12
Grillo dice che il loro programma di governo sarà deciso dalla rete :asd:
Me lo immagino già:
- Espulsione di tutti gli immigrati
- Reddito di cittadinanza di 3000€ al mese
- Abolizione delle tasse
- Abolizione delle banche
- Chiusura obbligatoria di tutti gli esercizi commerciali di domenica
- Campionato di calcio giocato su Fifa online e trasmesso in streaming gratuito su Twitch e Youtube
- Ergastolo per Napolitano e Renzi
- Abolizione del reato di apologia di fascismo
- Apertura di una commissione di studio delle scie chimiche, chip sottocutanei e tutta quella robba lì
ecc... :asd:per due o tre cose mi tenterebbe quasi...:asd:

Kayato
07-12-16, 20:13
Ora perché se vinceva il SI renzi restava a vita? C'è gente che dice ancora sta cosa e devo ancora capire da dove salta fuori

from mobile

koba44
07-12-16, 20:16
Si sa già che fine farà la Boldrini?

anton47
07-12-16, 20:26
Ora perché se vinceva il SI renzi restava a vita? C'è gente che dice ancora sta cosa e devo ancora capire da dove salta fuori

from mobilema infatti :yawn:
renzi resterà a vita anche se perde :jfs3:

Maybeshewill
07-12-16, 20:36
Si sa già che fine farà la Boldrini?

volontaria nella giungla di callais :fag:

alberace
07-12-16, 20:47
volontaria nella giungla di callais :fag:non troverebbe nessuno, eh :asd:

Maybeshewill
07-12-16, 20:56
porta lei un carico nuovo :fag:

Lars_Rosenberg
07-12-16, 21:34
Si sa già che fine farà la Boldrini?

:rotfl:

iWin uLose
07-12-16, 22:01
Il giornalismo è morto con la commercializzazione delle notizie.
Io giornali sono in vendita da un secolo e mezzo, sono le proprietà che ormai sono completamente asservite. E questi ancora si lamentano, dopo un anno di lavaggio del cervello del 90% dei media tradizionali a favore del si :facepalm:

Lo Zio
07-12-16, 22:07
si vede che un anno di lavaggio non è bastato contro qualche mese di failbook a favore del no

Kemper Boyd
07-12-16, 22:28
un anno di lavaggio del cervello del 90% dei media tradizionali a favore del si :facepalm:
E che gran risultato

alberace
07-12-16, 22:46
non ho capito... chi è che ancora guarda la TV fra di voi? :look:

iWin uLose
07-12-16, 23:03
La TV la guardano milioni di persone ma i contenuti sono decisi da pochi. E ha presentato una realtà falsa in modo nauseante.

Internet invece è a disposizione di tutti, se i sostenitori del si avevano buone ragioni potevano presentarle, anzi potevano presentare anche bufale come quelle andate in TV e l'hanno pure fatto. Solo che quando c'è pluralità di fonti è un po' più difficile coglionare la gente, specie se da un lato ti trovi sto pupazzo che racconta balle e dall'altra 15 milioni di poveri. In compenso tra i partecipanti alla prima della scala, biglietto 4000€, il si ha preso il 100%, ho appena visto le interviste.

- - - Aggiornato - - -

A proposito, sto gatto continua a rimbalzare eh, anche oggi MIB +2,10. Ma Pinocchio non aveva detto che i risultati della (per lui) malaugurata vittoria del no avrebbero cominciato a sentirsi da lunedì scorso?

alberace
07-12-16, 23:06
non mi sembra che le bufale del no siano state decise da molti (erano sempre le stesse, over and over :asd:), quindi non vedo tutte queste differenze.
è ovvio che non fai breccia alla scala parlando 24/7 di morte, distruzione, reddito per girarsi i pollici e misticismo tecnologico.
tutta questa superiorità del 2.0 non la vedo proprio.

Lars_Rosenberg
07-12-16, 23:06
Internet invece è a disposizione di tutti, se i sostenitori del si avevano buone ragioni potevano presentarle, anzi potevano presentare anche bufale come quelle andate in TV e l'hanno pure fatto. Solo che quando c'è pluralità di fonti è un po' più difficile coglionare la gente

:rotfl: :rotfl:

E tutte le bufale che girano te le sei dimenticate?

Firestorm
07-12-16, 23:16
La TV la guardano milioni di persone ma i contenuti sono decisi da pochi. E ha presentato una realtà falsa in modo nauseante.

Internet invece è a disposizione di tutti, se i sostenitori del si avevano buone ragioni potevano presentarle, anzi potevano presentare anche bufale come quelle andate in TV e l'hanno pure fatto. Solo che quando c'è pluralità di fonti è un po' più difficile coglionare la gente, specie se da un lato ti trovi sto pupazzo che racconta balle e dall'altra 15 milioni di poveri. In compenso tra i partecipanti alla prima della scala, biglietto 4000€, il si ha preso il 100%, ho appena visto le interviste.

- - - Aggiornato - - -

A proposito, sto gatto continua a rimbalzare eh, anche oggi MIB +2,10. Ma Pinocchio non aveva detto che i risultati della (per lui) malaugurata vittoria del no avrebbero cominciato a sentirsi da lunedì scorso?
Su internet ci sono meno bufale ma ci giri su internet o lo sai per sentito dire?
Internet è bufalacentrica il 90% di quello che ci gira sono bufale, notizie false, cazzate il restante è roba buona ma è comunque talmente tanto che non ti basterebbe il tempo di 1000000 di vite per vederlo tutto.

alberace
07-12-16, 23:28
stiamo parlando di un movimento il cui guru è uno che ha scritto


per imporre una qualche forma di regime autoritario

Chi ha un poco di memoria...

per non parlare di quella corrente antidemocratica nascosta

Sono i governi dei caudillos e dei colonnelli sud-americani, quelli che, preso il potere, si danno la propria costituzione

È la razionalizzazione d’una trasformazione essenzialmente incostituzionale, che rovescia la piramide democratica.

Le “riforme” costituzionali sono in realtà adeguamenti della Costituzione a questa realtà oligarchica.

un esistente che non ci piace affatto perché portatore di disgregazione costituzionale e di latenti istinti autoritari.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/03/06/referendum-costituzionale-gustavo-zagrebelsky-spiega-i-15-motivi-per-dire-no-alla-riforma-voluta-da-renzi/2522863/
una marea di stronzate spazzata via da renzi che si dimette dicendo quant'è bella la democrazia.
qualcuno è riuscito a ragionare con chi scambiato i sacri costituzionalisti per oggetti contundenti?
neanche sapevano scrivere zagrebelsky :asd:

Maybeshewill
07-12-16, 23:44
guru :rotfl:

Firestorm
07-12-16, 23:47
Questo guru ?


https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://it.m.wikipedia.org/wiki/Guru_Guru_-_Il_girotondo_della_magia&ved=0ahUKEwj8_8yvlOPQAhUIaxQKHV6NA14Qqa4BCBwwAA&usg=AFQjCNFbELfsSSLMp8Vv2XljICuSpAjbiw&sig2=UuBpbb0w7ZORM0byETtCww

alberace
07-12-16, 23:50
→CLICCA QUI PER UN GOVERNO DI COERENZA COSTITUZIONALE← (http://temi.repubblica.it/micromega-appello/?action=vediappello&idappello=391355)

Firestorm
07-12-16, 23:56
→CLICCA QUI PER UN GOVERNO DI COERENZA COSTITUZIONALE← (http://temi.repubblica.it/micromega-appello/?action=vediappello&idappello=391355)
Oddio e Rodocoso e zagrecoso con cosa faranno le finanziarie a colpi di costituzione ?

Si può solo facepalmare...

gmork
08-12-16, 00:19
qualcuno mi spiega la logica della lega che vuole andare a votare subito col senato che ha il proporzionale puro?

Kayato
08-12-16, 00:25
qualcuno mi spiega la logica della lega che vuole andare a votare subito col senato che ha il proporzionale puro?

Sono partiti d'opposizione, fanno soldi lamentandosi di tutto, quindi non possono rischiare di vincere! :D

Gilgamesh
08-12-16, 00:25
Il 5s ci sguazza nell'ingovernabilità come già si è visto nel 2013 quindi non sorprende. Salvini non può dire altrimenti visto che è sempre stato quello di "elezioni subito!" e tanto sa benissimo che le legge elettorale la sistemeranno comunque prima del voto.

Harlan Draka
08-12-16, 00:44
Grillo dice che il loro programma di governo sarà deciso dalla rete :asd:
Me lo immagino già:
- Espulsione di tutti gli immigrati
- Reddito di cittadinanza di 3000€ al mese
- Abolizione delle tasse
- Abolizione delle banche
- Chiusura obbligatoria di tutti gli esercizi commerciali di domenica
- Campionato di calcio giocato su Fifa online e trasmesso in streaming gratuito su Twitch e Youtube
- Ergastolo per Napolitano e Renzi
- Abolizione del reato di apologia di fascismo
- Apertura di una commissione di studio delle scie chimiche, chip sottocutanei e tutta quella robba lì
ecc... :asd:

dimentichi una decina vaffanculo :bua:




La TV la guardano milioni di persone ma i contenuti sono decisi da pochi. E ha presentato una realtà falsa in modo nauseante.

Internet invece è a disposizione di tutti, se i sostenitori del si avevano buone ragioni potevano presentarle, anzi potevano presentare anche bufale come quelle andate in TV e l'hanno pure fatto. Solo che quando c'è pluralità di fonti è un po' più difficile coglionare la gente, specie se da un lato ti trovi sto pupazzo che racconta balle e dall'altra 15 milioni di poveri. In compenso tra i partecipanti alla prima della scala, biglietto 4000€, il si ha preso il 100%, ho appena visto le interviste.

certo perché quelli pro no non sono stati mesi a fare terrorismo e profetizzare dittature. :sisi:

Edward Green
08-12-16, 01:44
Spaventarsi di cacciare via Renzi perché dall'altro lato c'è il nulla, poi, non ha senso. Proprio tu che vuoi il cambiamento dovresti sperare nella cacciata degli attuali politicanti. Qualcuno arriverà, e non potrà essere sempre peggio...

...o forse potrà, ma qual è l'alternativa? Proclamare Renzi imperatore perenne?

Fra l'altro, stando la situazione attuale, la probabilità più alta come prossimo premier eletto va per ora a Renzi, visti i rivali in campo. Specialmente se farà una coalizione di centro-sinistra.

Ma sbaglio, percepisco una paura montante in te Masp? Specialmente da la Brexit in poi. Bè, ti do un altro motivo per spaventarti: oltre a prossime crisi, cazzi e mazzi internazionali contro cui il povero Renzi nulla potrà, devi sapere che sta emergendo una classe sociale non ben definita che incomincia a pensare "tanto peggio, tanto meglio" e "muoia sansone e tutti i filistei". Alcuni giornalisti definiscono queste persone come gente che non ha nulla da perdere, ma in verità questa è una definizione sbagliata. Sta gente ha ancora tanto da perdere, ma il sistema attuale li ha talmente umiliati e stressati, che vedono il salto nel vuoto come una liberazione.
Credo che aumenteranno sempre di più. E no, non coincidono solo con i poveri o i precari.

Zabadì
08-12-16, 09:00
Curiosamente le torme di lavoratori privati che hanno perso il lavoro negli ultimi anni non sono mai andati a casa di nessuno. Gli statali sono troppi, stra tutelati e inproduttivi. Pensare che si possa cambiare il paese mantenendoli su questi livelli secondo me è fantascenza.



Più che altro è la Lega ad essersi pesantemente fascistizzata. Se fosse rimasto il partito del "più lontani da Roma, più vicini all'Europa" dubito che ti saresti avvicinato a questo partito.
E via di liberismo...
Non so dalle tue parti ma dalle mie tutto sommato la sanità pubblica non funziona poi così male...
Proviamo a togliere le convenzioni asl alle strutture private (che mi piacerebbe sapere tra l'altro quanto incidono sul bilancio della sanità) e vediamo quanto durano le strutture private che tanto meglio dovrebbero essere.
Togliamo anche la possibilità ai medici che lavorano nel pubblico la possibilità di esercitare la stessa professione come privatista, visto che se io vado a lavorare per un'azienda concorrente quella attuale mi licenzia in tronco appena lo scopre.
Invece di liberalizzare e licenziare, ma cazzo lavorare per rendere più efficienti i servizi dove funzionano male no???

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk

iWin uLose
08-12-16, 09:08
:rotfl: :rotfl:

E tutte le bufale che girano te le sei dimenticate?
Come faccio a dimenticarmele, è pieno di utenti qui che sparano una cazzata dietro l'altra come mitragliatori.

Su internet però ognuno può dire la sua, invece dove ci sono i direttori nominati dai politici o dai loro amici, parlano solo loro. Non è difficile capire la differenza.

Lars_Rosenberg
08-12-16, 09:12
Come faccio a dimenticarmele, è pieno di utenti qui che sparano una cazzata dietro l'altra come mitragliatori.

Su internet però ognuno può dire la sua, invece dove ci sono i direttori nominati dai politici o dai loro amici, parlano solo loro. Non è difficile capire la differenza.
Lo sai che troppa libertà non è un bene.
Anche in discoteca ci sono i buttafuori, per strada i vigili, allo stadio i poliziotti...
Si internet ognuno può dire quello che vuole e questo si traduce in una percentuale di cazzate esagerata.

anton47
08-12-16, 10:11
Si sa già che fine farà la Boldrini?speriamo brutta

Zhuge
08-12-16, 11:21
Come faccio a dimenticarmele, è pieno di utenti qui che sparano una cazzata dietro l'altra come mitragliatori.

Su internet però ognuno può dire la sua, invece dove ci sono i direttori nominati dai politici o dai loro amici, parlano solo loro. Non è difficile capire la differenza.

Quanto è bello l'uno-vale-uno

prova a spiegarlo a chi subisce una scelta medica fatta dal panettiere invece che dal medico :sisi:

wesgard
08-12-16, 11:26
L'uno vale uno é veramente una delle più grandi stronzate partorite. Cioè può valere in determinati casi (principalmente morali od etiche) ma applicarla sempre é follia.

Edward Green
08-12-16, 11:33
Si internet ognuno può dire quello che vuole e questo si traduce in una percentuale di cazzate esagerata.

Vero, ma fino ad ora nessuno ha trovato dei metodi decenti per ovviare a questo problema. Applicare la censura può diventare molto pericoloso e portare alla limitazione della libertà d'opinione.

Lars_Rosenberg
08-12-16, 11:39
Vero, ma fino ad ora nessuno ha trovato dei metodi decenti per ovviare a questo problema. Applicare la censura può diventare molto pericoloso e portare alla limitazione della libertà d'opinione.

Io rispondevo ad Iwincoso che diceva che con internet si cogliona meno la gente, che non è vero, anzi spesso è il contrario.
Per quanto riguarda le bufale Facebook sta implementando un sistema per limitarle, anche se il metodo con cui vogliono farlo mi sembra poco efficace.

Gilgamesh
08-12-16, 11:44
L'uno vale uno é veramente una delle più grandi stronzate partorite. Cioè può valere in determinati casi (principalmente morali od etiche) ma applicarla sempre é follia.
In realtà è geniale nel modo in cui è applicato nel 5s. Garantisce che chiunque possa essere scaricato per qualsiasi motivo, perché in effetti non ci sono onorevoli col feudo elettorale al seguito che potrebbero pure cagare in aula senza comunque essere scaricati dal proprio partito. Metti che domani Di Battista si sveglia e comincia a fare la primadonna, Grillo lo scomunica con un po' di post dove spiega come il Dibba sia uno spregevole traditore venduto e corrotto, sondaggione sul blog per espellerlo e via lui, senza che le percentuali del 5s si spostino di un millimetro. Vedi invece come il PD si è azzoppato da solo per far fuori Marino, mentre Pizzarotti è stato scaricato allegramente e adesso nessuno si sogna neanche più di associarlo al 5s.

Edward Green
08-12-16, 11:47
Io rispondevo ad Iwincoso che diceva che con internet si cogliona meno la gente, che non è vero, anzi spesso è il contrario.
Per quanto riguarda le bufale Facebook sta implementando un sistema per limitarle, anche se il metodo con cui vogliono farlo mi sembra poco efficace.

Sono d'accordo. Semplicemente i social hanno dato un megafono agli agitatori da bar. Ma la propaganda e le menzogne sono sempre esistite, spesso anche a livello massivo. Fa conto che in questo Paese fino a diversi decenni fa, c'erano milioni e milioni di persone che tifavano per dittature rosse, scambiandoli per paradisi.

Nel frattempo, spiego anche perchè i 5 stelle, oltre alle fregnacce e tanti altri motivi, godono di un certo consenso. Leggetevi questa intervista: http://www.repubblica.it/politica/2016/12/08/news/di_battista_m5s_dal_fisco_ai_migranti_ecco_il_prog ramma_sara_dura_governare_l_euro_non_funziona_-153678431/

E' un programma che molti non rifiuterebbero.

Zhuge
08-12-16, 11:48
In realtà è geniale nel modo in cui è applicato nel 5s. Garantisce che chiunque possa essere scaricato per qualsiasi motivo, perché in effetti non ci sono onorevoli col feudo elettorale al seguito che potrebbero pure cagare in aula senza comunque essere scaricati dal proprio partito. Metti che domani Di Battista si sveglia e comincia a fare la primadonna, Grillo lo scomunica con un po' di post dove spiega come il Dibba sia uno spregevole traditore venduto e corrotto, sondaggione sul blog per espellerlo e via lui, senza che le percentuali del 5s si spostino di un millimetro. Vedi invece come il PD si è azzoppato da solo per far fuori Marino, mentre Pizzarotti è stato scaricato allegramente e adesso nessuno si sogna neanche più di associarlo al 5s.

ok, metodi da teocrazia appunto

però stamattina su La7 qualcuno faceva notare appunto che non si può mettere la signora Maria di Voghera al Ministero della Difesa perché fare il Ministro richiede un quanto di compentenza in più che fare il parlamentare (se già passa l'idea che per fare il parlamentare correttamente non occorra alcun tipo di specializzazione)

d'altra parte già mi immagino i Ministri Trimestrali del gobierno pentastellato, ogni tre mesi cambiamo tutto il Consiglio dei Ministri per motivi di trasparenza :asd:

iWin uLose
08-12-16, 11:50
Lo sai che troppa libertà non è un bene.
Anche in discoteca ci sono i buttafuori, per strada i vigili, allo stadio i poliziotti...
Si internet ognuno può dire quello che vuole e questo si traduce in una percentuale di cazzate esagerata.
In TV invece parlano solo alcuni, venduti, e le cazzate sono anche di più. E i poliziotti ci sono anche su internet.

Il problema della libertà è che di solito non piace quella degli altri.

alberace
08-12-16, 11:51
In TV invece parlano solo alcuni, venduti, e le cazzate sono anche di più.
wat

iWin uLose
08-12-16, 11:54
però stamattina su La7 qualcuno faceva notare appunto che non si può mettere la signora Maria di Voghera al Ministero della Difesa
In teoria non si poteva nemmeno mettere la signora Maria di Montevarchi a cambiare la Costituzione, invece ce l'hanno messa lo stesso con i risultati che si vedono. In compenso le banche dei parenti della signora Maria di Montevarchi le hanno salvate, a spese dei pensionati.

Zhuge
08-12-16, 11:57
Sono d'accordo. Semplicemente i social hanno dato un megafono agli agitatori da bar. Ma la propaganda e le menzogne sono sempre esistite, spesso anche a livello massivo. Fa conto che in questo Paese fino a diversi decenni fa, c'erano milioni e milioni di persone che tifavano per dittature rosse, scambiandoli per paradisi.

Nel frattempo, spiego anche perchè i 5 stelle, oltre alle fregnacce e tanti altri motivi, godono di un certo consenso. Leggetevi questa intervista: http://www.repubblica.it/politica/2016/12/08/news/di_battista_m5s_dal_fisco_ai_migranti_ecco_il_prog ramma_sara_dura_governare_l_euro_non_funziona_-153678431/

E' un programma che molti non rifiuterebbero.

Banalità, genericità, oscurantismo, demagogia e populismo.


Quali interessi degli italiani sente di rappresentare, soprattutto in relazione all'esigenza di una crescita economica?
"Noi diamo la precedenza alle piccole e medie imprese.

E quale gobierno no, a parole?


Intervenendo in questo ambito la ripresa è assicurata.

Sembra di sentire renzie. O era Letta? O era Monti?


L'imposizione fiscale deve diminuire.

Trovatemi un solo parlamentare che sostenga il contrario ed un solo programma politico di partito italiano che si prefigga l'opposto come obiettivo.


Servono istituti finanziari pubblici che consentano investimenti a favore di queste imprese

Stiamo parlando dell'IRI? O delle banche di stato? Tutte cose nuove.


e il reddito di cittadinanza".

Evviva l'Unione Sovietica Italiana, spero che si ricordino dei gulag di rieducazione yoga per chi prende l'elemosina di stato senza contribuire al progresso materiale e spirituale della società (art. 4, II comma, Cost.).

- - - Aggiornato - - -


In teoria non si poteva nemmeno mettere la signora Maria di Montevarchi a cambiare la Costituzione, invece ce l'hanno messa lo stesso con i risultati che si vedono. In compenso le banche dei parenti della signora Maria di Montevarchi le hanno salvate, a spese dei pensionati.

Ti direi di affilare il forcone, ma temo che il tuo sia già bello affilato.

Comunque rimango esterrefatto di fronte al giacobinismo, considerato che è in ritardo di due secoli buoni.

Moloch
08-12-16, 11:58
Proviamo a togliere le convenzioni asl alle strutture private (che mi piacerebbe sapere tra l'altro quanto incidono sul bilancio della sanità) e vediamo quanto durano le strutture private che tanto meglio dovrebbero essere.


in lombardia il SS spende meno a ricoverare l'assistito in una struttura convenzionata piuttosto che gestirlo nel pubblico.
così, tanto per inquadrare le malvage convenzioni neoliberiste col privato :asd:

wesgard
08-12-16, 11:59
Sono d'accordo. Semplicemente i social hanno dato un megafono agli agitatori da bar. Ma la propaganda e le menzogne sono sempre esistite, spesso anche a livello massivo. Fa conto che in questo Paese fino a diversi decenni fa, c'erano milioni e milioni di persone che tifavano per dittature rosse, scambiandoli per paradisi.

Nel frattempo, spiego anche perchè i 5 stelle, oltre alle fregnacce e tanti altri motivi, godono di un certo consenso. Leggetevi questa intervista: http://www.repubblica.it/politica/2016/12/08/news/di_battista_m5s_dal_fisco_ai_migranti_ecco_il_prog ramma_sara_dura_governare_l_euro_non_funziona_-153678431/

E' un programma che molti non rifiuterebbero.


Ti giuro ho provato a leggere tutte quelle stronzate seriamente , ma quando ha detto che vuole basare l'economia del paese sull' enogastronomia (il nostro petrolio verbatim) ho quittato. Questi puntano a farci diventare il Messico d'Europa. Non che non ci stiamo già andando.

alberace
08-12-16, 11:59
Sono d'accordo. Semplicemente i social hanno dato un megafono agli agitatori da bar. Ma la propaganda e le menzogne sono sempre esistite, spesso anche a livello massivo. Fa conto che in questo Paese fino a diversi decenni fa, c'erano milioni e milioni di persone che tifavano per dittature rosse, scambiandoli per paradisi.

Nel frattempo, spiego anche perchè i 5 stelle, oltre alle fregnacce e tanti altri motivi, godono di un certo consenso. Leggetevi questa intervista: http://www.repubblica.it/politica/2016/12/08/news/di_battista_m5s_dal_fisco_ai_migranti_ecco_il_prog ramma_sara_dura_governare_l_euro_non_funziona_-153678431/

E' un programma che molti non rifiuterebbero.

Come finanziare tutto questo tenendo conto del debito pubblico?
"Con una seria lotta alla corruzione, che secondo le stime della Corte dei conti costa allo Stato 60 miliardi di euro l'anno. Variando i termini di prescrizione, che interrompono migliaia di processi. Ai politici corrotti va impedito di ricandidarsi. Tutto questo porta denaro nelle casse dello Stato: la corruzione triplica i costi delle opere pubbliche".

Nella corruzione fa rientrare anche l'evasione fiscale?
"Sì. E per evasione fiscale noi intendiamo i grandi evasori".
casualmente, 60 miliardi di euro l'anno è la stessa cifra calcolata applicando a tutti la spesa pubblica pro capite lombarda.

http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/spesa-pubblica-lombardia-al-risparmio-e-la-regione-che-spreca-meno-in-italia_1193559_11/

già sappiamo dov'è la corruzione. non servirebbe alcuna caccia alle streghe.

iWin uLose
08-12-16, 12:00
Ti direi di affilare il forcone, ma temo che il tuo sia già bello affilato.
Fortunatamente, almeno per il momento, per mandare a casa questa gentaglia basta il suffragio universale.

Zhuge
08-12-16, 12:05
Continua


Come finanziare tutto questo tenendo conto del debito pubblico?
"Con una seria lotta alla corruzione, che secondo le stime della Corte dei conti costa allo Stato 60 miliardi di euro l'anno.

Ma dai, la lotta alla corruzione, altra grande novità ed elemento di base di un programma politico, quando dovrebbe essere una cosa naturale, da non dire, ma da fare. Senza contare che quando si fanno le leggi di bilancio mettendo come poste di credito i proventi derivanti dalla lotta all'evasione fiscale o dalla corruzione a Bruxelles c'è qualcuno che ride così forte che si sente fin da qui.


Variando i termini di prescrizione, che interrompono migliaia di processi.

Come se fosse la prescrizione il problema, come se i corrotti fossero tutti prescritti, altra mezza buffonata.


Ai politici corrotti va impedito di ricandidarsi.

Peccato che è già così.


Tutto questo porta denaro nelle casse dello Stato: la corruzione triplica i costi delle opere pubbliche.

Altra banalità. La soluzione del problema è quella testata a Roma (non si fanno le opere pubbliche)?

- - - Aggiornato - - -


in lombardia il SS spende meno a ricoverare l'assistito in una struttura convenzionata piuttosto che gestirlo nel pubblico.
così, tanto per inquadrare le malvage convenzioni neoliberiste col privato :asd:

Va detto che la sanità convenzionata, che è gestita al pari dell'impresa siderurgica (ammicco ammicco), fa lavorare un po' di più il personale ed ha una policy di gestione delle strutture e dei costi per consumabili e servizi che nel pubblico si sognano.

- - - Aggiornato - - -


Fortunatamente, almeno per il momento, per mandare a casa questa gentaglia basta il suffragio universale.

Lo stesso suffragio universale che incoronerà prima e rovescerà poi questi novelli gracchi babeuf.

Necrotemus
08-12-16, 12:05
casualmente, 60 miliardi di euro l'anno è la stessa cifra calcolata applicando a tutti la spesa pubblica pro capite lombarda.

http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/spesa-pubblica-lombardia-al-risparmio-e-la-regione-che-spreca-meno-in-italia_1193559_11/

già sappiamo dov'è la corruzione. non servirebbe alcuna caccia alle streghe.

In parte va anche considerata come la spesa viene distribuita all'interno del territorio, se vuoi garantire gli stessi servizi, regioni piu' piccole affrontano spese maggiori

iWin uLose
08-12-16, 12:07
Lo stesso suffragio universale che incoronerà prima e rovescerà poi questi novelli gracchi babeuf.
Non è un problema per me, ho molto più fiducia del suffragio universale che di quelli che vogliono limitarlo perché loro sono più intelligenti.

Moloch
08-12-16, 12:07
Nel frattempo, spiego anche perchè i 5 stelle, oltre alle fregnacce e tanti altri motivi, godono di un certo consenso. Leggetevi questa intervista: http://www.repubblica.it/politica/2016/12/08/news/di_battista_m5s_dal_fisco_ai_migranti_ecco_il_prog ramma_sara_dura_governare_l_euro_non_funziona_-153678431/

E' un programma che molti non rifiuterebbero.

blocco totale delle opere pubbliche, demolizione dell'industria perché l'italiapuóviveredisoloturismo(tm), altre sovvenzioni a pioggia per il fotovoltaico presumibilmente pagate dalle malvage industrie di cui sopra.

il fatto che molti non rifiuterebbero questa merda è precisamente parte del problema.
per tacere delle idee di riforma della politica sanitaria, meravigliosa distopia.

Edward Green
08-12-16, 12:10
Banalità, genericità, oscurantismo, demagogia e populismo.

Esattamente quello che fanno tutti i partiti :asd:

O credi davvero che presentando un tomo di 800 pagine con analisi macro-economiche e politiche, qualcuno se lo leggerà?

Vogliamo ricordarci di questo? http://digilander.libero.it/karmaproductions/politica/programma-unione.pdf

Chi se lo lesse veramente? Quanti?

alberace
08-12-16, 12:10
In parte va anche considerata come la spesa viene distribuita all'interno del territorio, se vuoi garantire gli stessi servizi, regioni piu' piccole affrontano spese maggioriche dipenda dal territorio ci credo, ma il 2x della sicilia? il 3x del lazio? :rotfl:
queste analisi sono sicuramente di parte, ma preferirei vederle prodotte anche a crotone.

Zhuge
08-12-16, 12:13
La lotta alla corruzione basta da sola?
"No, vogliamo anche aumentare di parecchio le tasse sul gioco d'azzardo,

Ma come, non ha detto dieci righe sopra che vuole ridurre le tasse?


centralizzare la spesa statale

ottimo, il maximum dei tempi della Convenzione, le analogie si sprecano


realizzare opere pubbliche funzionali, di dimensioni ridotte rispetto all'Expo o all'Alta Velocità.

Ma con le opere pubbliche si finanzia solo la corruzione!!!!11!!!1! E poi, cosa cavolo vuol dire di dimensioni ridotte?


Vogliamo ridurre i costi della politica, gli stipendi di tutti i parlamentari, anche degli amministratori regionali.

Altra banalità condivisa da CHIUNQUE nel panorama politico italiano e sostenuta dal principale partito PRO SENATO e PRO CNEL d'Italia.

Poi intendiamoci, io sono di parte perché ritengo che gli incarichi onorifici (stile nuove province e città metropolitane dopo la legge Delrio) siano una tranvata terribile (se devi fare qualcosa gratis è ovvio che troverai un diverso modo per compensarti).

- - - Aggiornato - - -


Non è un problema per me, ho molto più fiducia del suffragio universale che di quelli che vogliono limitarlo perché loro sono più intelligenti.

Consenso. Peccato che il suffragio universale abbia come prerequisito una presa di coscienza della società, cosa che tutti si sono dimenticati, a leggere i commenti del cittadino failbookkaro standard. E come ci ha mostrato Goya, il sonno della ragione genera mostri.

- - - Aggiornato - - -


il fatto che molti non rifiuterebbero questa merda è precisamente parte del problema.
per tacere delle idee di riforma della politica sanitaria, meravigliosa distopia.

Esattamente.

- - - Aggiornato - - -


Esattamente quello che fanno tutti i partiti :asd:

O credi davvero che presentando un tomo di 800 pagine con analisi macro-economiche e politiche, qualcuno se lo leggerà?

Vogliamo ricordarci di questo? http://digilander.libero.it/karmaproductions/politica/programma-unione.pdf

Chi se lo lesse veramente? Quanti?

Nessuno. E la povertà intellettuale è esattamente parte del problema, come ha detto bene Molocco.

Edward Green
08-12-16, 12:17
Nessuno. E la povertà intellettuale è esattamente parte del problema, come ha detto bene Molocco.

Il paese degli intellettuali non esiste e non esisterà mai.

Ma mi sorge una domanda: qualcuno di voi ha mai fatto politica o è stato vicino a qualcuno che fa politica?

iWin uLose
08-12-16, 12:19
Consenso. Peccato che il suffragio universale abbia come prerequisito una presa di coscienza della società, cosa che tutti si sono dimenticati, a leggere i commenti del cittadino failbookkaro standard. E come ci ha mostrato Goya, il sonno della ragione genera mostri.
Infatti ha generato il governo Renzi.

- - - Aggiornato - - -


Ma mi sorge una domanda: qualcuno di voi ha mai fatto politica o è stato vicino a qualcuno che fa politica?
Io sono gomito a gomito tutti i giorni con i politici

Zhuge
08-12-16, 12:21
Infatti ha generato il governo Renzi.



Beh dai, diamo una parte di colpa anche a Napolitano :asd:

- - - Aggiornato - - -



Io sono gomito a gomito tutti i giorni con i politici

Ed ancora non sappiamo perché. Io mi sono fatto l'idea che tu sia un dipendente regionale :snob:

- - - Aggiornato - - -

Il titolo della discussione è impazzito :uhm:

alberace
08-12-16, 12:23
Ma mi sorge una domanda: qualcuno di voi ha mai fatto politica o è stato vicino a qualcuno che fa politica?un amico era entrato nel municipio con SEL.
l'hanno trattato come una nazista da processare perchè si è permesso di chiedere una lista dei beni del comune di roma.
ad un certo punto sono passati al mobbing pesante e la vicenda non è finita benissimo.
questo i comunisti. non forza italia, il PD o "i poteri forti".
neanche me le immagino le coltellate alle spalle in quelle sedi :asd:

abaper
08-12-16, 12:23
Si sa già che fine farà la Boldrini?
Leader del partito di sinistra assieme all'ex sindaco di Milano e uniti nella prossima coalizione pd + centro cattolico.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

wesgard
08-12-16, 12:23
Bof Zhuge non é che negli anni 60 od in altri stati la gente fosse/sia tutta composta da geni. Il problema è che mancano politici degni che appiano fare il loro lavoro. Mi ripeto quello che veramente mi scoraggia é che qui in Irlanda ed in uk le lotte di potere ci sono, ma le discussioni vertono intorno ad un problema pratico specifico. Risolto quello si scannano su altro. In questo modo i politici fanno i fatti loro ma qualcosa cambia nel paese
da noi si discute del sesso degli angeli e non cambia mai niente.

Zhuge
08-12-16, 12:25
Leader del partito di sinistra assieme all'ex sindaco di Milano e uniti nella prossima coalizione pd + centro cattolico.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Vendola ha già rispedito Pisapia al mittente. :asd:

- - - Aggiornato - - -


Bof Zhuge non é che negli anni 60 od in altri stati la gente fosse/sia tutta composta da geni. Il problema è che mancano politici degni che appiano fare il loro lavoro. Mi ripeto quello che veramente mi scoraggia é che qui in Irlanda ed in uk le lotte di potere ci sono, ma le discussioni vertono intorno ad un problema pratico specifico. Risolto quello si scannano su altro. In questo modo i politici fanno i fatti loro ma qualcosa cambia nel paese
da noi si discute del sesso degli angeli e non cambia mai niente.

Non sto dicendo che in passato la società fosse migliore di quella odierna, però sono convinto che la povertà intellettuale della società favorisce soltanto la presa del potere da parte di una classe dirigente altrettanto intellettualmente povera.

Edward Green
08-12-16, 12:57
Non sto dicendo che in passato la società fosse migliore di quella odierna, però sono convinto che la povertà intellettuale della società favorisce soltanto la presa del potere da parte di una classe dirigente altrettanto intellettualmente povera.

Si, ma c'è un altro grosso problema. Gli "intelligenti" non fanno niente per arginare il problema.Si aspettano sempre il misteriosissimo cavaliere bianco, che non esiste, il quale dovrebbe risolvere capre e cavoli.

Facciamo una conta qua dentro: quanti sono impegnati politicamente, culturalmente o socialmente? E per impegno intendo un impegno continuato, settimanale, che richiede sbattimenti continui.

O altro esempio: Masp ha il terrore dei grillini e vede Renzi come ultimo baluardo per il suo benessere. Perchè non si è ancora iscritto al PD? O perchè non fonda un'associazione culturale/sociale per contrastare la propaganda dei grillini?

Insomma, ci si lamenta tanto di tizio o caio, ma poi non si fa un cazzo per contrastare tizio e caio. Perchè i militanti grillini saranno quel che sono, ma a differenza degli "intelligenti" si sbattono, nel bene e nel male. Così come si sbattono quelli della Lega, quelli del PD, ecc.

Ovvio che lo sbattimento richiede meno tempo libero, meno videogiochi, meno cazzeggio e più stress. Sono scelte.

anton47
08-12-16, 13:07
Vendola ha già rispedito Pisapia al mittente. :asd:.si rifiutava di fare la madre surrogata?

Yuki
08-12-16, 13:53
Si, ma c'è un altro grosso problema. Gli "intelligenti" non fanno niente per arginare il problema.Si aspettano sempre il misteriosissimo cavaliere bianco, che non esiste, il quale dovrebbe risolvere capre e cavoli.

Facciamo una conta qua dentro: quanti sono impegnati politicamente, culturalmente o socialmente? E per impegno intendo un impegno continuato, settimanale, che richiede sbattimenti continui.

O altro esempio: Masp ha il terrore dei grillini e vede Renzi come ultimo baluardo per il suo benessere. Perchè non si è ancora iscritto al PD? O perchè non fonda un'associazione culturale/sociale per contrastare la propaganda dei grillini?

Insomma, ci si lamenta tanto di tizio o caio, ma poi non si fa un cazzo per contrastare tizio e caio. Perchè i militanti grillini saranno quel che sono, ma a differenza degli "intelligenti" si sbattono, nel bene e nel male. Così come si sbattono quelli della Lega, quelli del PD, ecc.

Ovvio che lo sbattimento richiede meno tempo libero, meno videogiochi, meno cazzeggio e più stress. Sono scelte.
Io vorrei diventare il Punitore del populismo, ma non mi danno la licenza di uccidere e non sono bene attrezzato per evitare la prigione :sisi:

Lux !
08-12-16, 14:11
Vero, ma fino ad ora nessuno ha trovato dei metodi decenti per ovviare a questo problema. Applicare la censura può diventare molto pericoloso e portare alla limitazione della libertà d'opinione.

Perseguire chi sostiene che il sale non sciolto nell'acqua è indice del malocchio equivale a censurare la libertà d'opinione?

Oggigiorno la robaccia che gira può essere ricondotta a cure alternative di ogni genere e stregoneria assortita persino in ambito agricolo. Quindi si potrebbero vietare senza scadere nella censura. Mi spiego, sciamisti, antivaccinisti, ecc. usano il tam-tam su internet, chioschetti, manifestazioni e conferenze apposta perchè così possono attaccare la gente priva delle conoscenze necessarie a riconoscere le loro tesi come pupù.

Ora se si mettesse su un nell'indice censorio di tali argomenti e se ne vietassero le attività, potremmo comunque evitare i difetti della limitazione della libertà d'opinione non impedendo che essi siano presentati ed argomentati nelle forme e nei modi richiesti dalla comunità scientifica.

Perchè se le tue argomentazioni sono fondate puoi presentare un paper, mentre se è solo olio di serpente puoi solo cercare di attirare la folla evitando accuratamente gli esperti, e questa distinzione di comportamento è proprio il segnalatore che ti permette di scremare la libertà d'opinione dalla libertà di truffa.

Lux !
08-12-16, 14:41
Il paese degli intellettuali non esiste e non esisterà mai.

Ma mi sorge una domanda: qualcuno di voi ha mai fatto politica o è stato vicino a qualcuno che fa politica?

Ecco qualche dinamica sociale che ho intercettato:

- se inizi devi fare gavetta
- se fai la gavetta vuol dire che non hai la testa per svolgere compiti più complessi
- se non vuoi fare la gavetta non hai voglia di lavorare
- se hai compiuto bene il tuo lavoro, se ne approprierà qualcun altro
- se c'è da compiere ancora lo stesso lavoro, verrà chiamato a farlo quel qualcun altro perchè ha fama di saperlo fare
e quel qualcun altro verrà a chiederti di farlo per lui (ovviamente sempre gratis perchè è per il bene di tutti)
- se un gruppo di lavoro è composto da almeno due persone, cercheranno di farsi le scarpe a vicenda
- se qualcuno ha lavorato dimostrando di essere capace di ricoprire un ruolo, quel ruolo verrà assegnato ad un amico/parente che non ha mia lavorato alla prima occasione
- in assenza di parente/amici si sceglierà il candidato più boccalone e/o facilmente ricattabile
- se un collaboratore si lamenta perchè i suoi meriti non vengono riconosciuti, promettigli una qualche forma di ricompensa in un futuro imprecisato
- se se ne lamenta ancora qualche mese o anno dopo, non mantenere mai la promessa, ma aumentagli il carico di lavoro e fa passare ciò per un premio
- se senti che il tuo od un altro partito chiede uno o due euro per far votare gli iscritti, inventati un quesito su cui poter aprire dei banchetti e raccogliere denaro
- se qualcuno chiede che fine abbiano fatto i risultati della votazione o del perchè non se ne è saputo più nulla, dì che ha vinto la proposta avversa
- prometti sempre mari e monti per far lavorare gratis la gente per te, fai immediatamente finta di non conoscerli appena ottenuto quel che volevi e cercali promettendo loro nuovamente mari e monti appena hai nuovamente bisogno di qualcosa
- se offri una cena, tratta tutti i partecipanti come se ti avessero venduto l'anima
- prendi il primo elenco degli iscritti che ti capita sotto mano e contattali in concomitanza di un qualsiasi tipo di elezione a cui partecipi sostenendo che tu sei il loro capo e che quindi devono votare per te, anche se non ti sei mai presentato nè men che meno lavorato con nessuno di loro
- negati sempre con la gente, perchè più ti neghi più sei importante


Per ora non me ne vengono in mente altre :pippotto:

Kayato
08-12-16, 14:45
Senza essere accusati di censura si potrebbe "punire" le fesserie più gravi. Tipo se mi metto in piazza a dire che il mercurio dei termometri fa bene e bisogna berlo ogni giorno spererei bene di essere arrestato!

In america sta iniziando a girare la storia della "terra piatta" per fortuna da noi non ancora, ok che non uccidi nessuno, però una multa secondo me ci sta bene se vai in giro a divulgare (oggettivamente) "stronzate".

La mossa di Facebook è buona, bisogna vedere come verrà applicata. Perché tutti i siti di "bufale" e stronzate varie sono solo dei click-baiting quindi se togli i soldi delle pubblicità chiudono il 90%, restano solo quelli che lo fanno per il "lulz" e quelli fermamente convinti di dire il vero.

Vero anche che se invece di usare FB si fanno un sito per i fatti loro possono andare avanti con il click-baiting però quelli che credono a questi siti di solito pensano che "l'internet" inizia e finisce con FB.

Poi bisogna molto vedere come FB deciderà quali sono pagine serie e quali di notizie false, visto come gestiscono i ban non ho molta fiducia.

balmung
08-12-16, 15:38
cut

ti sei perso la più interessante

Nella corruzione fa rientrare anche l'evasione fiscale?
"Sì. E per evasione fiscale noi intendiamo i grandi evasori".

:asd: ehhh, lotta all'evasione si, ma ai "grandi evasori".

i piccoli, devono votarci :smugranking:

TeoN
08-12-16, 15:41
Senza essere accusati di censura si potrebbe "punire" le fesserie più gravi. Tipo se mi metto in piazza a dire che il mercurio dei termometri fa bene e bisogna berlo ogni giorno spererei bene di essere arrestato!

In america sta iniziando a girare la storia della "terra piatta" per fortuna da noi non ancora, ok che non uccidi nessuno, però una multa secondo me ci sta bene se vai in giro a divulgare (oggettivamente) "stronzate".

La mossa di Facebook è buona, bisogna vedere come verrà applicata. Perché tutti i siti di "bufale" e stronzate varie sono solo dei click-baiting quindi se togli i soldi delle pubblicità chiudono il 90%, restano solo quelli che lo fanno per il "lulz" e quelli fermamente convinti di dire il vero.

Vero anche che se invece di usare FB si fanno un sito per i fatti loro possono andare avanti con il click-baiting però quelli che credono a questi siti di solito pensano che "l'internet" inizia e finisce con FB.

Poi bisogna molto vedere come FB deciderà quali sono pagine serie e quali di notizie false, visto come gestiscono i ban non ho molta fiducia.
... cerca associazione flat earth Italia...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Zhuge
08-12-16, 15:41
ti sei perso la più interessante

Nella corruzione fa rientrare anche l'evasione fiscale?
"Sì. E per evasione fiscale noi intendiamo i grandi evasori".

:asd: ehhh, lotta all'evasione si, ma ai "grandi evasori".

i piccoli, devono votarci :smugranking:

non me lo sono perso, non ho avuto coraggio di andare avanti, tanto le cazzate diventavan grosse :asd:

koba44
08-12-16, 15:46
blocco totale delle opere pubbliche, demolizione dell'industria perché l'italiapuóviveredisoloturismo(tm), altre sovvenzioni a pioggia per il fotovoltaico presumibilmente pagate dalle malvage industrie di cui sopra.

il fatto che molti non rifiuterebbero questa merda è precisamente parte del problema.
per tacere delle idee di riforma della politica sanitaria, meravigliosa distopia.
No it prego! Il "DobiamoBundareSulDurismo" no!

E il "BaeseBiùBelloDelMondo" no!

LaDietaMediterraneah!

CheDuddoIlMondoG'invidia!

Zhuge
08-12-16, 15:48
No it prego! Il "DobiamoBundareSulDurismo" no!

E il "BaeseBiùBelloDelMondo" no!

LaDietaMediterraneah!

CheDuddoIlMondoG'invidia!

Perché parli già come una risorsa? Le risorse non sono ancora al gobierno.

koba44
08-12-16, 15:48
Leggo DiBattista: "Puntiamo sull'enogastronomia, una nostra eccellenza, il nostro petrolio.".


Biano indusdriale: enogastronomiah! :eek:

Frappo
08-12-16, 15:49
in lombardia il SS spende meno a ricoverare l'assistito in una struttura convenzionata piuttosto che gestirlo nel pubblico.
così, tanto per inquadrare le malvage convenzioni neoliberiste col privato :asd:


davvero :asd:

il problema dell'Italia è proprio la sussidiarietà e l'eccessivo liberismo :bua:

koba44
08-12-16, 15:53
Perché parli già come una risorsa? Le risorse non sono ancora al gobierno.
Mi sdo indegrando. Posto col uifi del barsottocasa.

Firestorm
08-12-16, 16:46
Senza essere accusati di censura si potrebbe "punire" le fesserie più gravi. Tipo se mi metto in piazza a dire che il mercurio dei termometri fa bene e bisogna berlo ogni giorno spererei bene di essere arrestato!

In america sta iniziando a girare la storia della "terra piatta" per fortuna da noi non ancora, ok che non uccidi nessuno, però una multa secondo me ci sta bene se vai in giro a divulgare (oggettivamente) "stronzate".

La mossa di Facebook è buona, bisogna vedere come verrà applicata. Perché tutti i siti di "bufale" e stronzate varie sono solo dei click-baiting quindi se togli i soldi delle pubblicità chiudono il 90%, restano solo quelli che lo fanno per il "lulz" e quelli fermamente convinti di dire il vero.

Vero anche che se invece di usare FB si fanno un sito per i fatti loro possono andare avanti con il click-baiting però quelli che credono a questi siti di solito pensano che "l'internet" inizia e finisce con FB.

Poi bisogna molto vedere come FB deciderà quali sono pagine serie e quali di notizie false, visto come gestiscono i ban non ho molta fiducia.
Non ancora la terra piatta ? Sei indietro di almeno un 6 mesi...ci hanno fatto dei documentari di oltre un'ora...trasmissioni dal vivo...
Cerca terra piatta su YouTube e guarda le date dei video...
C'è gente che ha fatto video per dimostrare che la terra è sferica e sono riusciti a dire che ha falsificato le immagini...
È pieno di stronzi che crede alla terra piatta e una serie di altre cavolate anche davanti a prova evidenti.

Kayato
08-12-16, 17:14
@Terrapiatta:

qui da noi non ha ancora preso piede, come tutte le altre "mode" americane (no vaccini, scie chimiche, vegani con i superpoteri). Sicuramente c'è già qualche esponente da noi, ma è ancora di nicchia.

Firestorm
08-12-16, 17:26
@Terrapiatta:

qui da noi non ha ancora preso piede, come tutte le altre "mode" americane (no vaccini, scie chimiche, vegani con i superpoteri). Sicuramente c'è già qualche esponente da noi, ma è ancora di nicchia.
Condoglianze fortissime ma tu non hai idea del livello bufalino raggiunto in Italia...i coglioni sono migliaia...
Abbiamo associazioni che promulgano la libertà dalle vaccinazioni, gente che riesce a raccogliere soldi per fare ricerca indipendente sulle scie chimiche, esperti che raccolgono soldi per produrre documentari sulla terra piatta la situazione è fortemente fuori controllo anche qua...tranquillo...

Maybeshewill
08-12-16, 18:14
ok, metodi da teocrazia appunto

però stamattina su La7 qualcuno faceva notare appunto che non si può mettere la signora Maria di Voghera al Ministero della Difesa perché fare il Ministro richiede un quanto di compentenza in più che fare il parlamentare (se già passa l'idea che per fare il parlamentare correttamente non occorra alcun tipo di specializzazione)


da anni hanno detto che in ministeri chiave avrebbero chiamato professionisti al di fuori del m5s

tra l'altro voi volevate far cambiare la costituzione alla boschi e verdini, ma di che parlate :asd:

Firestorm
08-12-16, 18:38
da anni hanno detto che in ministeri chiave avrebbero chiamato professionisti al di fuori del m5s

tra l'altro voi volevate far cambiare la costituzione alla boschi e verdini, ma di che parlate :asd:
Meglio Verdini che di Battista, di stefano e di maio...uno peggio dell'altro l'altro è un criminale questi 3 sono 3 incompetenti.

Maybeshewill
08-12-16, 18:49
viva i criminali! spetta a loro cambiare la costituzione e governare l'italia!
classico pd boy :asd:
e poi avete pure il coraggio di fare i superiori :asd:

Firestorm
08-12-16, 18:53
viva i criminali! spetta a loro cambiare la costituzione e governare l'italia!
classico pd boy :asd:
e poi avete pure il coraggio di fare i superiori :asd:
Guarda un criminale è meglio di uno che pensa che possiamo vivere di enogastronomia e per quanto mi faccia schifo la cosa posso solo dire che il trio dell'Ave Maria potrebbe essere la cosa peggiore che passa sull'Italia dai tempi della wermact
Per non parlare dei vostri professionisti che cercano le sirene e le scie chimiche...

Zhuge
08-12-16, 18:53
da anni hanno detto che in ministeri chiave avrebbero chiamato professionisti al di fuori del m5s

tra l'altro voi volevate far cambiare la costituzione alla boschi e verdini, ma di che parlate :asd:

professionisti al di fuori come Barnard e Vannoni?

:fag:

Edward Green
08-12-16, 18:53
Ecco qualche dinamica sociale che ho intercettato:

Cut

Per ora non me ne vengono in mente altre :pippotto:

Mi sembra una versione decisamente pessimistica della politica. Conosco diversi militanti e non è proprio così :asd:

Poi è ovvio che man mano che sali la gerarchia, devi essere un minimo sveglio.

Zhuge
08-12-16, 18:55
viva i criminali! spetta a loro cambiare la costituzione e governare l'italia!
classico pd boy :asd:
e poi avete pure il coraggio di fare i superiori :asd:

non si può avere uno che non è criminale e che sa quello che fa?

o è meglio l'ignoranza al potere?

no, perché se così allora io posso fare tranquillamente il Presidente del Consiglio, del resto ho svariate ore di Tropico alle spalle e so come si fa :smug:

alberace
08-12-16, 18:55
professionisti al di fuori come Barnard e Vannoni?

:fag:
come l'assessore ideologizzato che stanno per silurare a roma, o gli indagati/collusi con cui stanno lavorando :asd:
lezioni di onestà fondate sul vuoto cosmico, promosse da appassionate letture di articoletti di propaganda.

Lux !
08-12-16, 18:56
viva i criminali! spetta a loro cambiare la costituzione e governare l'italia!
classico pd boy :asd:
e poi avete pure il coraggio di fare i superiori :asd:

Riuscire ad essere meno appetibili di dei criminali invece è una grande conquista politica, nevvero? :fag:

Zhuge
08-12-16, 18:56
da anni hanno detto che in ministeri chiave avrebbero chiamato professionisti al di fuori del m5s

tra l'altro voi volevate far cambiare la costituzione alla boschi e verdini, ma di che parlate :asd:

ti ricordo che la riforma è stata votata dalla maggioranza dei parlamentari italiani democraticamente eletti (ben 4 volte) prima di essere sottoposta al voto referendario; così come ti ricordo che i padri costituenti non è che fossero divinità, ma cittadini al pari di boschi e verdini

Firestorm
08-12-16, 18:58
Riuscire ad essere meno appetibili di dei criminali invece è una grande conquista politica, nevvero? :fag:
Per loro si...loro sono i diversi...probabilmente diversamente disonesti, furbi e competenti...

Edward Green
08-12-16, 18:58
così come ti ricordo che i padri costituenti non è che fossero divinità, ma cittadini al pari di boschi e verdini

Divinità no. Fra di loro c'erano anche dei bei mascalzoni. Ma la caratura politico/culturale era nettamente superiore.

Zhuge
08-12-16, 18:59
come l'assessore ideologizzato che stanno per silurare a roma, o gli indagati/collusi con cui stanno lavorando :asd:
lezioni di onestà fondate sul vuoto cosmico, promosse da appassionate letture di articoletti di propaganda.

:asd:

a proposito, Cocoon, non mi hai mai risposto: perché gli honesti si avvalgono della facoltà di non rispondere quando la MAGISTRATURA (che è l'unico ordine sano in Italia, come Travaglio e molti grillini ritengono) li interroga circa fatti che potrebbero costituire reati in ambito elettorale?

non mi dirai che gli ignoranti stanno diventando anche delinquenti per risultare appettibili all'elettorato

:fag:

Firestorm
08-12-16, 18:59
Divinità no. Fra di loro c'erano anche dei bei mascalzoni. Ma la caratura politico/culturale era nettamente superiore.
Come la cultura...eh ma c'è la rrrrreteeehhhh

Zhuge
08-12-16, 19:00
Ma la caratura politico/culturale era nettamente superiore.

su questo non c'è dubbio, finché ci limitiamo alla politica ed alla cultura

Firestorm
08-12-16, 19:02
Ricordiamo poi a tutti che la prossima legislatura è l'ultima per di maio e soci poi devono rinnovare la classe dirigente...

Maybeshewill
08-12-16, 19:03
Guarda un criminale è meglio di uno che pensa che possiamo vivere di enogastronomia e per quanto mi faccia schifo la cosa posso solo dire che il trio dell'Ave Maria potrebbe essere la cosa peggiore che passa sull'Italia dai tempi della wermact
Per non parlare dei vostri professionisti che cercano le sirene e le scie chimiche...

Quindi la tua opinione è basata su un post a caso su un forum a caso e sui soliti loghi comuni
sei ancora peggio di quel che pensavo :bua:


Riuscire ad essere meno appetibili di dei criminali invece è una grande conquista politica, nevvero? :fag:

Meno appetibili? m5s è il primo partito e ha appena vinto il referendum, svaligiato adesso dopo una settimana in apnea? :bua:

Zhuge
08-12-16, 19:04
Il M5S ha vinto il referendum (sic!) proprio come Fassina, Berlusconi, Salvini, Meloni, D'alema, Vendola, l'ANPI, la COOP, UNIPOL etc. :asd:

Lux !
08-12-16, 19:06
ti ricordo che la riforma è stata votata dalla maggioranza dei parlamentari italiani democraticamente eletti (ben 4 volte) prima di essere sottoposta al voto referendario; così come ti ricordo che i padri costituenti non è che fossero divinità, ma cittadini al pari di boschi e verdini

*coff-coff* Oscar Luigi Scalfaro *coff-coff*

wesgard
08-12-16, 19:06
Il M5S ha vinto il referendum (sic!) proprio come Fassina, META' DEL PD, Berlusconi, Salvini, Meloni, D'alema, Vendola, l'ANPI, la COOP, UNIPOL etc. :asd:

fix

Lux !
08-12-16, 19:09
Meno appetibili? m5s è il primo partito e ha appena vinto il referendum, svaligiato adesso dopo una settimana in apnea? :bua:

Il 60% degli italiani vota Bebbe, certo, certo http://i.imgur.com/siqte.gif

Firestorm
08-12-16, 19:10
Quindi la tua opinione è basata su un post a caso su un forum a caso e sui soliti loghi comuni
sei ancora peggio di quel che pensavo :bua:



Meno appetibili? m5s è il primo partito e ha appena vinto il referendum, svaligiato adesso dopo una settimana in apnea? :bua:
Quindi non bastano la sequela di stronzate scritte sul programma...come livello rivaleggia verso il basso con quello dell'Unione del 2006...con un'unica differenza che in quello c'era scritto troppo in quello m5s non c'è scritto praticamente nulla che non sia
...c'è un progetto che...
...c'è uno studio che...
...si potrebbe fare così...

Un programma uno spettacolo...

alberace
08-12-16, 19:10
i fascistati :sisi:

Kayato
08-12-16, 19:18
Si ma parlare male dei 5 stelle ormai è come sparare sulla croce rossa.

Maybeshewill
08-12-16, 19:20
Giusto, parliamo del governo renzi, quello che sta andando benissimo

Firestorm
08-12-16, 19:20
Si ma parlare male dei 5 stelle ormai è come sparare sulla croce rossa.
Non sparare alla croce rossa è più difficile loro si mettono a petto nudo in piazza seguendo la bufala che con la rete possono respingere i proiettili con la loro aura...

Firestorm
08-12-16, 19:21
Giusto, parliamo del governo renzi, quello che sta andando benissimo
Meglio del governo di Roma capitale sicuro...

Maybeshewill
08-12-16, 19:23
specchioh riflessoh!1


sempre peggio..

Lewyn
08-12-16, 19:23
Si ma parlare male dei 5 stelle ormai è come sparare sulla croce rossa.

reato? :uhm:

Ah, no, non siamo ancora nel 2018 :bua:

Firestorm
08-12-16, 19:24
specchioh riflessoh!1


sempre peggio..
Quello lo hai detto tu non io...un tempo si diceva se si fa si sbaglia se non si fa non si sbaglia mai... sicuramente l'm5s non sbaglia mai...quando qualcuno fa qualcosa fa prima lo caccia...

Maybeshewill
08-12-16, 19:27
riformula in modo comprensibile :uhm:

Zabadì
08-12-16, 19:56
in lombardia il SS spende meno a ricoverare l'assistito in una struttura convenzionata piuttosto che gestirlo nel pubblico.
così, tanto per inquadrare le malvage convenzioni neoliberiste col privato :asd:
Hai delle cifre? Non riesco a trovarle

Si può dire la stessa cosa degli esami diagnostici?

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk

Moloch
08-12-16, 21:01
Hai delle cifre? Non riesco a trovarle

Si può dire la stessa cosa degli esami diagnostici?

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk

eh, a ripescarle :asd:
in ogni caso i convenzionamenti sono disciplinati mediante rimborsi di entità tabellata, a seconda della prestazione erogata. si lavora per costi prestabiliti, non a babbo morto, così che un assistito in convenzione costa al SS al massimo quanto è stabilito dovrebbe costare nel pubblico, e se va bene pure meno.

per gli esami diagnostici ti dico solo che ormai i centri di imaging privati hanno prezzi da discount, con rx intorno ai 30 euro, TC da 70 e RM da 100, tutto refertato.

Kayato
08-12-16, 22:43
In Lombardia sono furbi per tenere bassa la spesa (e forse favorire qualche amico). Se soffri di SleepApnea e chiedi la macchinetta all'ASL poi ti ritirano la patente. Se la compri privatamente (dai 400€ in su) nessun problema. Il bello che il tuo medico e tutti gli altri sanno che soffri di quel disturbo.....ma diventi un problema a circolare solo se chiedi la macchinetta tramite ASL!

Moloch
08-12-16, 23:21
ma figuriamoci :asd:

http://www.quattroruote.it/news/sicurezza/2016/02/22/rilascio_patente_osas_ecco_come_sara_valutata.html



Chi sono i sospetti? Partiamo dalla definizione: chi sono i "soggetti con sospetta Osas"? Tre i profili previsti dalla norma:
1. Persone in cui sia presente un russamento rumoroso e abituale (tutte le notti), persistente (da almeno sei mesi), "intermittente" per la presenza di "pause" respiratorie (apnee), e sonnolenza diurna.
2. Persone in cui, oltre al russamento, sia riscontrabile una delle seguenti condizioni:
- Obesità;
- micrognatia e/o retrognatia;
- collo grosso.
3. Persone per le quali emerga russamento e la presenza di una delle seguenti patologie o più di una:
- ipertensione arteriosa farmaco-resistente;
- aritmie;
- diabete mellito tipo 2;
- cardiopatia ischemica cronica;
- eventi ischemici cerebrali;
- broncopneumopatie.
Il primo filtro dal medico monocratico. Le persone candidate al rilascio o al rinnovo della patente individuate dal medico come "soggetti con sospetta Osas" sulla base dei criteri appena visti, saranno oggetto di un ulteriore approfondimento. In prima battuta sarà loro sottoposto un questionario sulla sonnolenza diurna. Sulla base dei risultati saranno individuati tre profili di rischio per la circolazione stradale:
- basso: soggetti, russatori abituali, con sonnolenza assente o di lieve entità. Q queste persone è rilasciata la certificazione di idoneità alla guida;
- medio: soggetti con sonnolenza lieve che presentano una delle condizioni elencate ai precedenti punti 2 o 3. In questo caso il medico monocratico, dubitando della sussistenza di condizioni di sicurezza alla guida, potrà demandare la valutazione dell'idoneità alla Commissione medico locale (CML);
- elevato: soggetti per i quali emerga una condizione di eccessiva sonnolenza diurna. In questo caso il giudizio sull'idoneità alla guida è sempre rimesso alla CML.
Da notare che i soggetti a cui è già stata diagnosticata l'Osas possono documentare l'assenza di sonnolenza diurna con dichiarazione di uno specialista esperto in disturbi del sonno, appartenente a struttura pubblica, attestante l'efficacia della terapia prescritta e l'aderenza al trattamento. In caso di assenza di documentazione specialistica il medico monocratico deve demandare la valutazione dell'idoneità alla guida alla Commissione medica locale.
La parola alla Commissione medica. Quando a valutare il profilo di rischio è chiamata la Commissione medica locale, il candidato sarà sottoposto a un test specifico con un misuratore automatico dei tempi di reazione. Si tratta di una prova della durata di 10 minuti (5 minuti per 2 volte senza interruzioni) che prevede la somministrazione in sequenza rapida di stimoli luminosi rossi alternati in modalità casuale a stimoli luminosi arancio (in media 1 stimolo al secondo per 5 minuti, per un totale di 300 stimoli, di cui 250 rossi e 50 di colore arancio frammisti ai rossi, con presentazione a frequenza variabile di uno stimolo arancio valido ogni 2-10 stimoli rossi). L'esaminato deve premere il pulsante a sua disposizione quando compare la luce arancio. Il test deve essere effettuato in un ambiente confortevole, in cui non siano presenti stimoli distraenti, dotato di sedia/poltrona comoda, in condizioni di illuminazione adeguate (circa 300 lux) e costanti. L'apparecchiatura utilizzata deve essere in grado di registrare i risultati e fornire una copia cartacea o di conservarli in memoria.
I risultati. Il test servirà a far rientrare il candidato in uno dei tre profili di rischio per la circolazione:
- Basso: non sussistono particolari necessità di prescrizioni e limitazioni di validità per la guida;
- medio-basso: necessità di controlli ravvicinati nel tempo per verificare la sussistenza di condizioni di adeguata vigilanza, con limitazione della validità della patente a tre anni per patenti di gruppo 1 e di un anno per le patenti di gruppo 2 (professionali);
- elevato: necessità di integrare il giudizio con una valutazione specialistica.
Per le persone in trattamento per Osas moderata o grave che producano attestazione specialistica sull'aderenza alla terapia prescritta con miglioramento della sonnolenza, potrà essere consentita la guida con periodo di validità della patente non superiore a tre anni per il gruppo 1 e a un anno per il gruppo 2 (patenti professionali). In tutti gli altri casi la patente non potrà essere rilasciata né rinnovata.


OSAS NEOLIBBERISTA

- - - Aggiornato - - -

ehi, senza contare che se prendi la carbamazepina in vaticano non ti fanno un cazzo, mentre se passi dalla asl e scoprono che sei epilettico ti levano la patente!
è una vergogna!

Recidivo
09-12-16, 12:26
In teoria non si poteva nemmeno mettere la signora Maria di Montevarchi a cambiare la Costituzione, invece ce l'hanno messa lo stesso con i risultati che si vedono. In compenso le banche dei parenti della signora Maria di Montevarchi le hanno salvate, a spese dei
pensionati.

hahahaha

:lul:

Zabadì
09-12-16, 12:32
eh, a ripescarle :asd:
in ogni caso i convenzionamenti sono disciplinati mediante rimborsi di entità tabellata, a seconda della prestazione erogata. si lavora per costi prestabiliti, non a babbo morto, così che un assistito in convenzione costa al SS al massimo quanto è stabilito dovrebbe costare nel pubblico, e se va bene pure meno.

per gli esami diagnostici ti dico solo che ormai i centri di imaging privati hanno prezzi da discount, con rx intorno ai 30 euro, TC da 70 e RM da 100, tutto refertato.
Dubito che però si facciano rimborsare dall'ASL solo 70 euro per una TC o RM con mezzo di contrasto... Senza tirare in ballo le solite truffe al riguardo

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk

wesgard
09-12-16, 12:44
Non so' nelle altre regioni qui in Lombardia si é arrivati all'assurdo che per i miei genitori é spesso più conveniente andare a fare gli esami a pagamento che pagare il ticket. Cioè tipo che di ticket paghi 60-70 euro e fai l'esame dopo 6 mesi dal privato paghi uguale o 10euro in più e ci vai in settimana.

Recidivo
09-12-16, 12:45
Si, ma c'è un altro grosso problema. Gli "intelligenti" non fanno niente per arginare il problema.Si aspettano sempre il misteriosissimo cavaliere bianco, che non esiste, il quale dovrebbe risolvere capre e cavoli.

Facciamo una conta qua dentro: quanti sono impegnati politicamente, culturalmente o socialmente? E per impegno intendo un impegno continuato, settimanale, che richiede sbattimenti continui.

O altro esempio: Masp ha il terrore dei grillini e vede Renzi come ultimo baluardo per il suo benessere. Perchè non si è ancora iscritto al PD? O perchè non fonda un'associazione culturale/sociale per contrastare la propaganda dei grillini?

Insomma, ci si lamenta tanto di tizio o caio, ma poi non si fa un cazzo per contrastare tizio e caio. Perchè i militanti grillini saranno quel che sono, ma a differenza degli "intelligenti" si sbattono, nel bene e nel male. Così come si sbattono quelli della Lega, quelli del PD, ecc.

Ovvio che lo sbattimento richiede meno tempo libero, meno videogiochi, meno cazzeggio e più stress. Sono scelte.

Uddiu Ed uddio.
A me, mondo merda a me.

:stress:

Zabadì
09-12-16, 12:48
Non so' nelle altre regioni qui in Lombardia si é arrivati all'assurdo che per i miei genitori é spesso più conveniente andare a fare gli esami a pagamento che pagare il ticket. Cioè tipo che di ticket paghi 60-70 euro e fai l'esame dopo 6 mesi dal privato paghi uguale o 10euro in più e ci vai in settimana.
Fa tutto parte del piano per privatizzare la sanità... Quando hai i medici che lavorano sia nel pubblico che nel privato poi è ovvio che questi facciano di tutto per non fare una sega nelle strutture pubbliche per poi ricevere le persone da privatisti

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk

MrVermont
09-12-16, 13:19
Meglio Verdini che di Battista, di stefano e di maio...uno peggio dell'altro l'altro è un criminale questi 3 sono 3 incompetenti.

No. Meglio di Verdini è pure il pupazzo gnappo. Peggio di Verdini giusto Mastella. Ma forse no.

anton47
09-12-16, 13:21
Fa tutto parte del piano per privatizzare la sanità... Quando hai i medici che lavorano sia nel pubblico che nel privato poi è ovvio che questi facciano di tutto per non fare una sega nelle strutture pubbliche per poi ricevere le persone da privatisti

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk:sisi: gombloddo

Zabadì
09-12-16, 13:25
:sisi: gombloddo
Non è un complotto.. È alla luce del sole

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk

MrVermont
09-12-16, 13:29
:sisi: gombloddo

Beh, non è gombloddo :asd: spesso è vero pochi cazzi :bua: dovevo togliermi un neo, vado a prendere appuntamento all'ospedale di Empoli e mi dicono: "allooora, il primo posto utile è tra 6 mesi" e io "azz °°" e la signorina " eh si col Dott. Sarcazzo ha tutto pieno, però sempre col Dott. Sarcazzo da privatista ha libero tra una settimana" e io " :fag: no va bene tra 6 mesi".

Quindi poco da gridare al gomblodddo. Ste robe succedono.

anton47
09-12-16, 13:39
e i tagli indiscriminati che hanno fatto nella sanità invece che nei nidi dei saprofiti non c'entrano per niente?
che si ottengano le visite privare prima di quelle tramite usl è sempre stato ed è (purtroppo) nell'ordine delle cose, non è difficile da capire

Zabadì
09-12-16, 13:43
e i tagli indiscriminati che hanno fatto nella sanità invece che nei nidi dei saprofiti non c'entrano per niente?
che si ottengano le visite privare prima di quelle tramite usl è sempre stato ed è (purtroppo) nell'ordine delle cose, non è difficile da capire
Appunto

Vorrei proprio vedere le cifre di quanto costano le convenzioni ogni anno...
Toglamole, spendiamo quei soldi per assumere nuovi medici, personale nel pubblico, obblighiamoli a scegliere o pubblico o privato, poi vediamo quanti di quelle cliniche e ospedali privati rimangono aperti

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk

anton47
09-12-16, 14:28
Appunto

Vorrei proprio vedere le cifre di quanto costano le convenzioni ogni anno...
Toglamole, spendiamo quei soldi per assumere nuovi medici, personale nel pubblico, obblighiamoli a scegliere o pubblico o privato, poi vediamo quanti di quelle cliniche e ospedali privati rimangono aperti

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalkquindi sei per la soppressione della libera professione per i medici?

Zabadì
09-12-16, 14:39
quindi sei per la soppressione della libera professione per i medici?
Assolutamente si

Come ho già detto in precedenza se io vado a lavorare per una aziemda concorrente della mia attuale quest'ultima mi licenzia in tronco, non vedo perchè per i medici debba essere diverso

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk

MrVermont
09-12-16, 14:49
quindi sei per la soppressione della libera professione per i medici?
Perchè sopprimerla? :uhm: semplicemente o fai nel pubblico o nel privato.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Firestorm
09-12-16, 14:51
No. Meglio di Verdini è pure il pupazzo gnappo. Peggio di Verdini giusto Mastella. Ma forse no.
L'incompetenza inconsapevole è molto peggio della disonestà perché quei tre pensano di essere dei geni invece in 3 fanno Forrest gump a dir tanto...

balmung
09-12-16, 14:52
se non ricordo male, sul finire degli anni 90, vi fu un tentativo di porre un limite all'esercizio della professione medica pubblica. Insomma si diceva o lavori nel pubblico o nel privato.
Ad ogni modo, i problemi che lamenti non credo siano riconducibili solo a questo. Vi sono diversi settori della PA che sono connotati da una inefficienza ancora superiore, pur non potendosi ravvisare la presenza di interessi privati opposti.

tl;dr il problema è la scarsa produttività delle amministrazioni pubbliche in generale :bua:

Moloch
09-12-16, 14:57
Appunto

Vorrei proprio vedere le cifre di quanto costano le convenzioni ogni anno...
Toglamole, spendiamo quei soldi per assumere nuovi medici, personale nel pubblico, obblighiamoli a scegliere o pubblico o privato, poi vediamo quanti di quelle cliniche e ospedali privati rimangono aperti

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk

no, parli di robe di cui non sai un cazzo ma rispondo meglio stasera che sono in viaggio :asd:

Zabadì
09-12-16, 15:34
no, parli di robe di cui non sai un cazzo ma rispondo meglio stasera che sono in viaggio :asd:
Ho assistito personalmente alla cazziata di un primario di un ospedale del nord italia, dove il personale tecnico e medico durante l'orario di lavoro ordinario facevano tipo 4 esami all'ora, quando però le stesse persone passavano in regime di libera professione arrivavano ad oltre 12 esami all'ora. Stesse persone e stesse strumentazioni.
Se tu reputi corretta questa modalità di gestione, non so cosa dirti

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk

Recidivo
09-12-16, 15:41
Ho assistito personalmente alla cazziata di un primario di un ospedale del nord italia, dove il personale tecnico e medico durante l'orario di lavoro ordinario facevano tipo 4 esami all'ora, quando però le stesse persone passavano in regime di libera professione arrivavano ad oltre 12 esami all'ora. Stesse persone e stesse strumentazioni.
Se tu reputi corretta questa modalità di gestione, non so cosa dirti

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk

http://i1.kym-cdn.com/entries/icons/original/000/010/390/pC8jf5t4eWCDKcMu.jpg

iWin uLose
09-12-16, 15:44
no, perché se così allora io posso fare tranquillamente il Presidente del Consiglio, del resto ho svariate ore di Tropico alle spalle e so come si fa :smug:
Con questo curriculum sei già molto più competente della Boschi e della Madia.

iWin uLose
09-12-16, 15:57
hahahaha

:lul:
Ti risponde direttamente la signora truffata, minuto 6:44 :rotolul:


http://www.video.mediaset.it/video/striscialanotizia/servizio/i-nuovi-mostri_671229.html

anton47
09-12-16, 15:58
se non ricordo male, sul finire degli anni 90, vi fu un tentativo di porre un limite all'esercizio della professione medica pubblica. Insomma si diceva o lavori nel pubblico o nel privato.
Ad ogni modo, i problemi che lamenti non credo siano riconducibili solo a questo. Vi sono diversi settori della PA che sono connotati da una inefficienza ancora superiore, pur non potendosi ravvisare la presenza di interessi privati opposti.

tl;dr il problema è la scarsa produttività delle amministrazioni pubbliche in generale :bua:la famigerata riforma bindi del '99
all'epoca era particolarmente divertente (si fa per dire) parlare con i medici, soprattutto i migliori
mi era venuto il panico per la qualità dell'assistenza che mi aspettava da vecchio ma, almeno, ero contento di aver scelto un'altra professione :bua:

Recidivo
09-12-16, 16:18
Ti risponde direttamente la signora truffata, minuto 6:44 :rotolul:


http://www.video.mediaset.it/video/striscialanotizia/servizio/i-nuovi-mostri_671229.html

Dalla vostra parte.
Rete 4.
Belpietro.

Cagate giganti.
Cagate giganti.

Investimenti privati.
Per quale cazzo di ragione lo stato deve rimborsare gli investimenti privati, anche fossero truffati da promotori finanziari privati.

ORTO MIO.
ORTO MIO.

L'ignoranza a livelli incredibili.

Chi e' stato truffato nel 2003 con Parmalt, da chi cazzo e' stato risarcito?
Da sta cippa di cazzo.
Continua a lavorare in regione.

iWin uLose
09-12-16, 16:37
Giusto un ragionamento che può andare bene per te e quell'altro Petar: ne hanno già fottuti parecchi, è giusto che fottano anche questi :facepalm:

Zhuge
09-12-16, 16:58
Fa tutto parte del piano per privatizzare la sanità... Quando hai i medici che lavorano sia nel pubblico che nel privato poi è ovvio che questi facciano di tutto per non fare una sega nelle strutture pubbliche per poi ricevere le persone da privatisti

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk

Guarda che l'attività privata i medici dipendenti pubblici possono farla solo intramoenia o comunque in strutture dell'SSN

- - - Aggiornato - - -


Con questo curriculum sei già molto più competente della Boschi e della Madia.

Della Madia ci vuole poco, io ho pure una laurea di 200 pagine in Diritto del lavoro alle dipendenze della PA :asd:

abaper
09-12-16, 18:15
se non ricordo male, sul finire degli anni 90, vi fu un tentativo di porre un limite all'esercizio della professione medica pubblica. Insomma si diceva o lavori nel pubblico o nel privato.
Ad ogni modo, i problemi che lamenti non credo siano riconducibili solo a questo. Vi sono diversi settori della PA che sono connotati da una inefficienza ancora superiore, pur non potendosi ravvisare la presenza di interessi privati opposti.

tl;dr il problema è la scarsa produttività delle amministrazioni pubbliche in generale :bua:
La riforma Bindi. Fu l'unico ministro non confermato nel governo successivo. La merchant bank di D'Alema per chi non se lo ricordasse

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

MrVermont
09-12-16, 18:21
Dalla vostra parte.
Rete 4.
Belpietro.

Cagate giganti.
Cagate giganti.

Investimenti privati.
Per quale cazzo di ragione lo stato deve rimborsare gli investimenti privati, anche fossero truffati da promotori finanziari privati.

ORTO MIO.
ORTO MIO.

L'ignoranza a livelli incredibili.

Chi e' stato truffato nel 2003 con Parmalt, da chi cazzo e' stato risarcito?
Da sta cippa di cazzo.
Continua a lavorare in regione.


Perfetto. Quindi, se una banca sbaglia i suoi investimenti (che son privati ricordiamolo) perchè lo stato deve tirar fuori i soldi e salvarla? :uhm:

- - - Aggiornato - - -


L'incompetenza inconsapevole è molto peggio della disonestà perché quei tre pensano di essere dei geni invece in 3 fanno Forrest gump a dir tanto...

Per te.
Il ladro resta ladro nel midollo. L'incompetente ha sempre una speranza (magari minima) di capire le cazzate che dice e migliorare. Il ladro continuerà a fotterti fino all'ultimo dei suoi giorni.

Firestorm
09-12-16, 18:33
Perfetto. Quindi, se una banca sbaglia i suoi investimenti (che son privati ricordiamolo) perchè lo stato deve tirar fuori i soldi e salvarla? :uhm:

- - - Aggiornato - - -



Per te.
Il ladro resta ladro nel midollo. L'incompetente ha sempre una speranza (magari minima) di capire le cazzate che dice e migliorare. Il ladro continuerà a fotterti fino all'ultimo dei suoi giorni.
Il ladro prima o poi lo fermi (arrestandolo) con la mentalità italiana di fede al partito politico chiunque venga messo lì davanti l'incompetente rimane lì a vita...e poi voglio vedere a contare i danni.

Zhuge
09-12-16, 18:53
Perfetto. Quindi, se una banca sbaglia i suoi investimenti (che son privati ricordiamolo) perchè lo stato deve tirar fuori i soldi e salvarla? :uhm:

- - - Aggiornato - - -



Per te.
Il ladro resta ladro nel midollo. L'incompetente ha sempre una speranza (magari minima) di capire le cazzate che dice e migliorare. Il ladro continuerà a fotterti fino all'ultimo dei suoi giorni.

Prova a leggere Allegro ma non troppo di C.M. Cipolla :asd:

Maybeshewill
09-12-16, 19:10
Il ladro prima o poi lo fermi (arrestandolo) con la mentalità italiana di fede al partito politico chiunque venga messo lì davanti l'incompetente rimane lì a vita...e poi voglio vedere a contare i danni.

la tua mentalità è da voltastomaco
piango per te

Firestorm
09-12-16, 19:20
la tua mentalità è da voltastomaco
piango per te
Senti mettiti una mano sul cuore io l'm5s , ossia sta banda di complottisti incompetenti, che chiami non partito con un suo non statuto e io i suoi uomini ancora nuovi ladri che cominciano a barcamenarsi tra firme false e varie non lo voto neanche per scherzo la stupidità fa più danni di qualsiasi cosa è da questo lato l'm5s è un bombolone alla crema di stupidità.

MrVermont
09-12-16, 19:21
Il ladro prima o poi lo fermi (arrestandolo) con la mentalità italiana di fede al partito politico chiunque venga messo lì davanti l'incompetente rimane lì a vita...e poi voglio vedere a contare i danni.
Se lo dici tu. Per me è l'opposto. E la storia di sto paese lo dimostra.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

MrVermont
09-12-16, 19:25
Senti mettiti una mano sul cuore io l'm5s , ossia sta banda di complottisti incompetenti, che chiami non partito con un suo non statuto e io i suoi uomini ancora nuovi ladri che cominciano a barcamenarsi tra firme false e varie non lo voto neanche per scherzo la stupidità fa più danni di qualsiasi cosa è da questo lato l'm5s è un bombolone alla crema di stupidità.
E tu mettiti una mano sul tuo che tanti piuttosto che votare un partito di ladri/mafiosi come è il pd voterebbero anche i nazisti dell'illinois (cit.).

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Firestorm
09-12-16, 19:25
Se lo dici tu. Per me è l'opposto. E la storia di sto paese lo dimostra.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Solo perché abbiamo più ladri che incompetenti...un ladro se lo arresti lo fermi un incompetente come lo fermi ?
Non lo puoi arrestare è eletto quindi di lo non si muove...

MrVermont
09-12-16, 19:27
Solo perché abbiamo più ladri che incompetenti...un ladro se lo arresti lo fermi un incompetente come lo fermi ?
Non lo puoi arrestare è eletto quindi di lo non si muove...
:rotfl: allora possiamo stare tranquilli se la maggioranza dei politici son ladri conclamati :rullezza:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Firestorm
09-12-16, 19:30
:rotfl: allora possiamo stare tranquilli se la maggioranza dei politici son ladri conclamati :rullezza:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
No vanno fermati, ma ti assicuro che un incompetente in un posto dove non esiste licenziamento non lo fermi...hai presente per valvola i danni che ha fatto in 2 anni ?

Maybeshewill
09-12-16, 19:30
surreale :rotfl:

Zhuge
09-12-16, 19:32
Cocoon, e le firme false?

Ah già, non false, ricopiate :sisi:

Recidivo
09-12-16, 19:33
:rotfl: allora possiamo stare tranquilli se la maggioranza dei politici son ladri conclamati :rullezza:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Nomi e cognomi, fare nomi e cognomi.
Perche' dire che i politici sono ladri e mafiosi, in generale e' roba talmente demagogica che solo grillo e/o winlose e analfabeti.

E occhio, perche' con nomi e cognomi senza prove e' diffamazione.

E lo so, ma quando si diventa grandi, nel mondo dei grandi, le parole hanno peso e si, ci sono responsabilita' per quello che si dice.

iWin uLose
09-12-16, 19:59
Questo vive in una realtà parallela :rotfl:

Cek
09-12-16, 21:02
google es tu amigo


Piemonte 8
A P Bartolomeo Valentino ex assessore di Collegno (Torino): 2 anni per concussione.
P Antonio Tenace assessore della Provincia di Novara: 2 mesi e 20 giorni per violazione del segreto d’ufficio.
R Michele Cressano consigliere comunale a Vercelli: falso ideologico e abuso d’ufficio.
P Giusi La Ganga candidato alle ultime elezioni comunali del Pd: 20 mesi di reclusione e multa di 500 milioni di lire per finanziamento illecito ai partiti.
I Giuseppe Catizone sindaco di Nichelino: abuso edilizio.
R Andrea Oddone sindaco di Ovada: omicidio colposo.
I Franco De Amicis ex segretario Pd Basso Canavese: bancarotta fraudolenta.

Liguria 8
A Franco Pronzato ex consigliere di Claudio Burlando e Bersani: corruzione.
A Franco Bonanini presidente del Parco delle Cinque Terre e parlamentare europeo: truffa e associazione a delinquere.
A Roberto Drocchi funzionario, ex candidato di Savona: truffa continuata e falso in atti pubblici.
I Vito Vattuone consigliere regionale: associazione per delinquere, corruzione e altri reati.
I Giancarlo Cassini assessore regionale all’Agricoltura: associazione a delinquere, corruzione e altri reati.
P Massimo Casagrande ex consigliere comunale di Genova: 1 anno e 6 mesi per corruzione.
P Claudio Fedrazzoni ex consigliere comunale di Genova: 1 anno e 6 mesi per turbativa d’asta.
P Stefano Francesca ex portavoce del sindaco di Genova: 1 anno e 4 mesi per corruzione.

Lombardia 2
I Filippo Penati ex presidente della Provincia di Milano: corruzione, concussione e finanziamento illecito.
A Tiziano Butturini ex sindaco di Trezzano sul Naviglio: 2 anni e 5 mesi per corruzione.

Emilia-Romagna 9
I Luigi Ralenti sindaco di Serramazzoni (Modena): corruzione e turbativa d’asta.
I Alberto Caldana ex assessore della Provincia di Modena: peculato.
P I Flavio Delbono ex sindaco di Bologna: 1 anno e 7 mesi per truffa aggravata, peculato, intralcio alla giustizia.
I Alberto Ravaioli sindaco di Rimini: abuso d’ufficio.
I Aldo Preda, ex senatore, Cinzia Ghirardelli, membro coordinamento provinciale, Cesare Marucci, ex consigliere comunale di Ravenna, Gianluca Dradi ex assessore di Ravenna: tutti per falso in bilancio.
I Nerio Marchesini attivista: trasferimento fraudolento di valori di una ‘ndrina calabrese.

Toscana 15
R Alberto Formigli ex capogruppo in comune a Firenze: associazione per delinquere, corruzione e altri reati.
R Salvatore Scino vicepresidente del consiglio comunale: falso ideologico.
I Andrea Vignini sindaco di Cortona (Arezzo): abuso d’ufficio.
I Graziano Cioni ex assessore di Firenze: corruzione e violenza privata.
I Gianni Biagi ex assessore all’Urbanistica di Firenze: corruzione.
I Gianluca Parrini consigliere regionale: abuso d’ufficio.
I Gian Piero Luchi ex sindaco di Barberino del Mugello: abuso d’ufficio.
I Alberto Lotti ex vicesindaco di Barberino del Mugello: corruzione e abuso d’ufficio.
I Paolo Cocchi ex assessore regionale: abuso d’ufficio.
I Daniele Giovannini ex assessore comunale di Barberino del Mugello: abuso d’ufficio.
I Giovanni Guerrisi consigliere comunale di Barberino del Mugello: falso ideologico.
I Marzio Flavio Morini sindaco di Scansano (Grosseto): corruzione.
I Fabrizio Agnorelli sindaco di Piancastagnaio (Siena): truffa aggravata e falso.
R Fabrizio Neri ex sindaco di Massa-Carrara: abuso d’ufficio.
I Antonella Chiavacci ex sindaco di Montespertoli: omissione di controllo.

Umbria 7
I Eros Brega presidente del consiglio regionale: peculato e concussione.
I Maria Rita Lorenzetti ex presidente della regione: abuso d’ufficio.
I Maurizio Rosi ex assessore regionale alla Sanità: abuso d’ufficio.
I Luca Barberini consigliere regionale: peculato.
I Nando Misnetti sindaco di Foligno: peculato.
I Sandra Santoni ex capo di gabinetto di Lorenzetti: peculato.
R Giacomo Porrazzini ex sindaco di Terni ed ex deputato europeo: disastro ambientale e truffa.

Marche 1
P Fabio Sturani ex sindaco di Ancona: 1 anno e 9 mesi e interdizione dai pubblici uffici per 5 anni per concussione.

Puglia 7
P Domenico Gatti sindaco di Modugno (Bari): falso ideologico.
I Alberto Tedesco senatore: associazione per delinquere, corruzione, concussione, turbativa d’asta, abuso d’ufficio e falso.
I Michele Mazzarano ex segretario organizzativo del partito: finanziamento illecito ai partiti.
R P Flavio Fasano ex sindaco di Gallipoli (Lecce) ed ex assessore provinciale ai Lavori pubblici: 2 anni per falso e rinviato a giudizio per turbativa d’asta.
A I Sandro Frisullo ex vicepresidente della regione: associazione a delinquere e turbativa d’asta.
I Antonio De Caro capogruppo al consiglio regionale ed ex assessore di Bari alla Mobilità e al traffico: tentativo d’abuso d’ufficio.
I Adolfo Schiraldi ex presidente consiglio comunale di Triggiano (Bari): concussione.

Calabria 4
R I Agazio Loiero ex governatore regionale: associazione per delinquere, falso e abuso d’ufficio e imputato per abuso d’ufficio.
R Nicola Adamo ex vicepresidente della giunta regionale: associazione per delinquere, falso e abuso d’ufficio e imputato per associazione per delinquere, concussione, abuso d’ufficio.
A I Pietro Ruffolo assessore comunale di Cosenza: associazione per delinquere finalizzata alla truffa e al riciclaggio, e arrestato per detenzione abusiva d’armi.
P Giuseppe Mercurio ex capogruppo al Comune di Crotone, 4 anni per voto di scambio.

Veneto 2
P Statis Tsuroplis imprenditore iscritto al partito ed ex consigliere del sindaco di Venezia: 1 anno e 9 mesi per corruzione.
P Tullio Cambruzzi, tesserato pd e manager pubblico: corruzione, ha patteggiato 2 anni.

Lazio 6
Piero Marrazzo ex presidente della regione dimessosi dopo una vicenda di cocaina e trans.

R Francesco Paolo Posa ex sindaco di Frascati e consigliere provinciale: truffa, falso e indebita percezione di erogazioni pubbliche.
I Guido Milana eurodeputato ed ex presidente del consiglio regionale: truffa, falso e indebita percezione di erogazioni pubbliche.
I Ruggero Ruggeri consigliere provinciale: truffa, falso e indebita percezione di erogazioni pubbliche.
R Valdo Napoli ex assessore all’Ambiente di Montefiascone: corruzione.

Campania 13
R I Antonio Bassolino ex presidente della regione: epidemia colposa e omissione d’atti d’ufficio, sotto processo per truffa aggravata ai danni dello Stato e frodi in pubbliche forniture e per peculato.
I Rosa Russo Iervolino ex sindaco di Napoli: epidemia colposa e omissione in atti d’ufficio.
I Andrea Lettieri ex sindaco di Gricignano d’Aversa (Caserta): concorso esterno in associazione mafiosa.
P Corrado Gabriele consigliere regionale ed ex assessore regionale: 4 anni e 3 mesi per pedofilia.
A R Aniello Cimitile presidente della Provincia di Benevento: falso.
I Enrico Fabozzi sindaco Villa Literno: concorso esterno in associazione mafiosa
A I Fabio Solano componente direttivo cittadino pd di Benevento: truffa.
I Giuseppe Russo cons. regionale: truffa. Carlo Nastelli ex consigliere comunale di Castellammare: tentata estorsione.
R Carlo Nastelli, Nino Longobardi, Antonio Cinque ex consiglieri comunali di Castellammare di Stabia: truffa ai danni dello Stato e concorso in falso.
R Eligio Tombolillo e la sua Giunta condannati in appello dalla Corte dei Conti al risarcimento di 830.000 euro alle casse comunali per danno erariale! Sentenza n. 402 del 2011 consultabile nella banca dati del sito www.corteconti.it

Sardegna 3
I Renato Soru, ex presidente regione, consigliere regionale e membro della segreteria nazionale: aggiotaggio, assolto in primo grado per abuso d’ufficio e turbativa d’asta.
P Graziano Milia presidente Provincia di Cagliari: 1 anno e 4 mesi per abuso d’ufficio.
I Roberto Deriu, presidente Provincia di Nuoro: abuso d’ufficio.

Abruzzo 7
R Ottaviano Del Turco ex presidente della regione: associazione per delinquere, concussione, corruzione e altri reati.
R Antonio Boschetti ex assessore regionale alle Attività produttive: associazione per delinquere, concussione e altri reati.
R Bernardo Mazzocca ex assessore regionale alla Sanità. associazione per delinquere, concussione e abuso d’ufficio.
R Camillo Cesarone ex capogruppo alla regione: associazione per delinquere, concussione e corruzione.
P Luciano D’Alfonso ex sindaco di Pescara: 4 mesi per abuso d’ufficio.
I Massimo Cialente sindaco dell’Aquila: rifiuto in atti d’ufficio.
I Fabio Ranieri consigliere comunale dell’Aquila: truffa.

Basilicata 4
I Franco Stella presidente Provincia Matera: indagato per abuso d’ufficio.
R Prospero De Franchi ex presidente del consiglio regionale: rinviato a giudizio per falso e truffa.
R Pasquale Robortella consigliere regionale e sindaco di San Martino d’Agri: rinviato a giudizio per truffa ai danni dell’Ue.
I Nicola Montesano consigliere comunale di Policoro (Matera): indagato per falso e turbativa d’asta.

Sicilia 7
A Gaspare Vitrano deputato regionale: concussione.
I Elio Galvagno consigliere regionale: falso in bilancio.
I Salvatore Termine consigliere regionale: falso in bilancio.
I Vladimiro Crisafulli senatore: falso in bilancio, rinviato a giudizio per abuso d’ufficio.
I Giuseppe Picciolo deputato regionale: calunnia.
P Vittorio Gambino funzionario: falso in atto pubblico.
P Giuseppe Palermo funzionario: falso in atto pubblico.



P=patteggiato (colpevole) A=arrestato (colpevole,oh you!) I=indagato R=rinviato a giudizio


ovviamente tutti gli "I" saranno un errore giudiziario


lista vieja perchè,per esempio,Penati è stato assolto per insufficienza di prove

iWin uLose
09-12-16, 21:19
Per i reati più gravi, Penati ha usufruito della prescrizione che aveva dichiarato di non volere.

balmung
09-12-16, 22:21
Investimenti privati.
Per quale cazzo di ragione lo stato deve rimborsare gli investimenti privati, anche fossero truffati da promotori finanziari privati.


Dal 2008 in poi, non credo si sia fatto altro con le banche.

private.

Edward Green
10-12-16, 03:09
Uddiu Ed uddio.
A me, mondo merda a me.

:stress:

Masp, diversi utenti ti stanno dando del democristiano... io incomincerei a farmi qualche domanda :asd:

A parte gli scherzi, è dalla Brexit che da te si levano peana a difesa dello status quo.

- - - Aggiornato - - -

Raga, comunque il discorso sugli incompetenti o criminali non ha senso. Anche perchè spesso le due cose possono coincidere. O uno dei due, a seconda dei casi, fa più danni dell'altro.

Marlborough's
10-12-16, 12:02
Masp, diversi utenti ti stanno dando del democristiano... io incomincerei a farmi qualche domanda :asd:

A parte gli scherzi, è dalla Brexit che da te si levano peana a difesa dello status quo.


Maa...e una bella colletta che si assume una badante ucraina -cinquant/sessantenne con caviglie grosse e l'abitudine di masticare aglio crudo 24/7: non vorremo mica mettere a repentaglio il suo vecchio cuore- per il Masp?

(:asd:)

Frappo
10-12-16, 12:04
ho letto bene? parlano di Gentiloni? :facepalm:

Zhuge
10-12-16, 12:05
ho letto bene? parlano di Gentiloni? :facepalm:

:bua:

gmork
10-12-16, 13:21
sara' un grande governo o un governo grande?

Firestorm
10-12-16, 13:22
sara' un grande governo o un governo grande?
Un governo grandemente gentile...

battlerossi
10-12-16, 15:42
ho letto bene? parlano di Gentiloni? :facepalm:

L' OTTIMO Gentiloni :snob:

Frappo
10-12-16, 16:27
Parenzo vada via!

Zabadì
10-12-16, 16:54
Parenzo vada via!
Schiffo de omo

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk

Kayato
10-12-16, 18:46
Tornando a "ladro vs incompetente" bisogna capire se il ladro è anche competente e se l'incompetente è tale perché totalmente negato e solo una lacuna in quella materia.

I miei 2cents in materia, il ladro è tale perché (in politica) non è mai da solo. C'è sempre un groppo di persone compiacenti, l'incompetente è pericoloso anche da solo.

Restando in tema bellissimo il loro "piano energetico", l'azienda da boicottare questa settimana e la Lilly (caffè) e la costituzione "non si tocca"......però visto che ci sta scritto che non si possono fare referendum sull'euro magari qualche correzione.......

Sinex/
10-12-16, 19:13
ladro vs incompetente penso sia il dibattito più decadente cui l'umanità contemporanea si sia mai trovata a voler instaurare

ladro vs incompetente.




ladro vs incompetente.
ladro vs incompetente.
ladro vs incompetente.
ladro vs incompetente.
ladro vs incompetente.
ladro vs incompetente.
ladro vs incompetente.
ladro vs incompetente.
ladro vs incompetente.
ladro vs incompetente.
ladro vs incompetente.
ladro vs incompetente.
ladro vs incompetente.
ladro vs incompetente.
ladro vs incompetente.
ladro vs incompetente.
ladro vs incompetente.
ladro vs incompetente.

Yuki
10-12-16, 19:19
Meglio incompetenti che ladri :sisi: l'ideale sarebbe un onesto competente, ma se devo scegliere meglio un ladro competente che un onesto incompetente

Lux !
10-12-16, 19:19
Aggiungici pure fanatico-antirazionalista, semplicemente incompetente sa esserlo anche il ladro.

Zabadì
10-12-16, 21:06
Meglio incompetenti che ladri :sisi: l'ideale sarebbe un onesto competente, ma se devo scegliere meglio un ladro competente che un onesto incompetente
Mah

Il ladro competente ti incula con la sabbia

L'incompetente non ti incula perchè non sa come si fa[emoji23]

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk

anton47
10-12-16, 21:42
Meglio incompetenti che ladri :sisi: l'ideale sarebbe un onesto competente, ma se devo scegliere meglio un ladro competente che un onesto incompetentepurtroppo this
nei famigerati anni '80 c'era una sfacciataggine ladresca inconcepibile, in certi uffici pubblici ti presentavano il tariffario delle mazzette, eppure l'economia tirava e la disoccupazione decresceva vertiginosamente
e certi squali magari si mangiano qualcuno, ma il fallout della loro sete di ricchezza spesso crea lavoro e benessere per molti altri
con gli incompetenti non ci sono speranze, non possono avere gli strumenti per fare le scelte giuste, il più delle volte dove toccano non cresce più l'erba
bei tempi quelli in cui era normale porsi dilemmi morali, ma la realtà non è un rpg :sad:

BenG_P87
10-12-16, 21:52
ladro vs incompetente penso sia il dibattito più decadente cui l'umanità contemporanea si sia mai trovata a voler instaurare
Infatti non capisco la gente che prende posizione su questo quesito, come se non ci fossero sfumature, come se o sei onesto ma deficiente o ladro ma competente, meglio un inaffidabile o un inaffidabile.

Diabolik
10-12-16, 22:21
purtroppo this
nei famigerati anni '80 c'era una sfacciataggine ladresca inconcepibile, in certi uffici pubblici ti presentavano il tariffario delle mazzette, eppure l'economia tirava e la disoccupazione decresceva vertiginosamente
e certi squali magari si mangiano qualcuno, ma il fallout della loro sete di ricchezza spesso crea lavoro e benessere per molti altri
con gli incompetenti non ci sono speranze, non possono avere gli strumenti per fare le scelte giuste, il più delle volte dove toccano non cresce più l'erba
bei tempi quelli in cui era normale porsi dilemmi morali, ma la realtà non è un rpg :sad:

Chi era quello che paragonava il politico al medico? Tutti a dire "un politico, l'importante è che sia onesto!": ma voi quando scegliete il medico lo scegliete onesto o lo scegliete bravo? :bua:
Era Andreotti, forse :uhm:

BenG_P87
10-12-16, 22:37
Un medico cura o aiuta a prevenire, il politico può anche creare imho e una riflessione errata da farsi, un medico non va a maggioranza, etc...
Forme alternative di populismo ihmo

Diabolik
10-12-16, 22:52
Più che altro, sono aforismi, e vanno presi come tali, come massime di spirito, non come Vangelo :asd:
La riflessione che suscitano, semmai, è che il concetto "basta che sia onesto" non funziona tanto bene nella maggior parte dei campi. Tantomeno per guidare un Paese...

koba44
10-12-16, 23:06
Mi ricorda le parole della Mussolini verso Vladimiro Luxuria: "meglio fascista che frocio".

gmork
10-12-16, 23:12
e un fascista frocio?

Maybeshewill
10-12-16, 23:24
e un fascista frocio?

sarebbe come un negro nazista

Lux !
11-12-16, 00:22
sarebbe come un negro nazista

Si prendono a machetate tra loro perchè sono di contrade diverse come a Siena, quindi non è una contraddizione :snob:

Kayato
11-12-16, 00:23
Un medico cura o aiuta a prevenire, il politico può anche creare imho e una riflessione errata da farsi, un medico non va a maggioranza, etc...
Forme alternative di populismo ihmo

Ma un pessimo medico può farti danni.....pure seri! Quindi a te interessa che sia bravo a fare il suo mestiere più di ogni altra cosa.

Tornando a parlare di medici&Co, mi ricordo di un ospedale dove "il tipo della cassa" dove prenoti e paghi gli esami lavorava al mattino in ospedale, al pomeriggio stessa mansione in una clinica privata.

E visto che tapatalk non blocca gli ignore:
Parlando di OSAS, senza prendere il primo link a caso che salta fuori su google, in lombardia è così. Ho molteplici testimonianze dirette. Poi che sia solo un bluff non ve lo posso dire però tutti quelli a cui viene diagnosticato l'OSAS che conosco è andata allo stesso modo: "se vuoi il respiratore tramite ASL la tua pratica finisce in commissione e possono toglierti la patente". Probabilmente andrà in base alla gravità, poi non so se tendono ad essere "prudenti" e nel dubbio preferiscono toglierla, in ogni caso una frase del genere fa venire la "strizza" a chiunque, sopratutto a chi con l'auto ci lavora.

iWin uLose
11-12-16, 11:18
Chi era quello che paragonava il politico al medico? Tutti a dire "un politico, l'importante è che sia onesto!": ma voi quando scegliete il medico lo scegliete onesto o lo scegliete bravo?
Poi è arrivato il sangue distribuito da Poggiolini e anche questo aforisma è andato a farsi fottere.

Diabolik
11-12-16, 11:26
Poi è arrivato il sangue distribuito da Poggiolini e anche questo aforisma è andato a farsi fottere.

Beh magari anche Mengele era bravo :bua:

Mr Yod
11-12-16, 11:43
Chi era quello che paragonava il politico al medico? Tutti a dire "un politico, l'importante è che sia onesto!": ma voi quando scegliete il medico lo scegliete onesto o lo scegliete bravo? :bua:
Era Andreotti, forse :uhm:
Se però il medico bravo è un disonesto tale che ti prescrive l'omeopatia (perchè a lui conviene grazie ad accordi che ha fatto coi produttori) ti implode il cervello per la scelta fatta? :uhm:

"Preferisci uno che ti danneggia inconsapevolmente per incompetenza o uno che lo fa volontariamente conscio di cià che fa?"
Ma che cazzo di domanda è? :facepalm:
Vengo danneggiato in entrambi i casi e sono entrambi da eliminare, uno per incompetenza manifesta e l'altro perchè un criminale. :uhm:

Sinex/
11-12-16, 11:48
Basta figa.
BASTA.

iWin uLose
11-12-16, 11:50
La virgola, se no diventa un problema.

Mr Yod
11-12-16, 11:52
Basta figa.
BASTA.
:cattivo:

Diabolik
11-12-16, 11:56
Il senso dell'aforisma è che la prima cosa che risponde laggente quando gli si chiede di un politico è "l'importante è che sia onesto", "beh ma almeno è onesto" eccetera, come se bastasse quello per governare un Paese :no:
Andreotti (o chi per esso) faceva notare che quando scegli il dottore che sia onesto non è certo la prima domanda che fai :asd:

Prendiamone un altro a caso, di una certa attualità pure lui:

La politica fu in primo luogo l'arte di impedire alla gente di immischiarsi in ciò che la riguarda. In un'epoca successiva si aggiunse l'arte di costringerla a decidere su ciò che non capisce (Paul Valéry)

...che fa, smontiamo pure questo? :jfs2: Un aforisma è un aforisma, fa sorridere perché ha un fondo di verità ma nessuno lo prende come verità rivelata e/o lo analizza col metodo scientifico :asd:

- - - Aggiornato - - -


Basta figa.
BASTA.

Lettodopo, sorry :bua:

iWin uLose
11-12-16, 12:23
"l'importante è che sia onesto", "beh ma almeno è onesto" eccetera
Quello dovrebbe essere un prerequisito. Quando troppi cominciano a domandarsi se lo è, tuttavia, significa che ci sono stati talmente tanti furfanti da richiedere che venga specificato.

Kemper Boyd
11-12-16, 12:24
Quello dovrebbe essere un prerequisito. Quando troppi cominciano a domandarsi se lo è, tuttavia, significa che ci sono stati talmente tanti furfanti da richiedere che venga specificato.
Il punto e' che dovrebbe essere condizione necessaria, ma non sufficiente.

iWin uLose
11-12-16, 12:34
Il punto e' che dovrebbe essere condizione necessaria, ma non sufficiente.
Ovvio. Tuttavia il fatto che sia diventato una discriminante significa che i disonesti, oltre che tali, si sono rivelati incapaci di assicurare il benessere pubblico. Il che distrugge in partenza la retorica, già stupida di suo come sottolineato da Sinex, del "meglio il ladro competente", perché il ladro si è già dimostrato competente solo a tutelare i propri interessi.

Yuki
11-12-16, 12:40
Dipingila come ti pare: non voglio nessun tipo di incompetente nella cosa pubblica, e credo in fondo neanche tu. Non c'è veramente niente da dire

iWin uLose
11-12-16, 15:08
Io non ci voglio neanche nessun tipo di ladro.

Det. Bullock
11-12-16, 15:09
Beh magari anche Mengele era bravo :bua:

Non lo era, si era fatto strada perché i suoi articoli erano quello che i vertici nazisti volevano sentire dalla ricerca medica ma pure gli altri medici dei campi di concentramento lo consideravano un incompetente.

Kayato
11-12-16, 18:33
Sono già partiti i post "nuovo PdC non eletto"???

Firestorm
11-12-16, 18:36
Sono già partiti i post "nuovo PdC non eletto"???
Forse non qua ma in giro qualche disagiato ci sarà sicuramente...

Yuki
11-12-16, 18:44
Sono già partiti i post "nuovo PdC non eletto"???
Indovina chi? :fag:
http://www.lapresse.it/governo-m5s-non-staremo-a-guardare-non-daremo-la-fiducia.html

Kemper Boyd
11-12-16, 19:00
Ma per i 5s (e chi la pensa come loro) quale sarebbe potuto essere, alle attuali condizioni del parlamento nell'attesa di arrivare al voto, un "governo legittimo"?

Firestorm
11-12-16, 19:00
Ma per i 5s (e chi la pensa come loro) quale sarebbe potuto essere, alle attuali condizioni del parlamento nell'attesa di arrivare al voto, un "governo legittimo"?
Loro al governo e le scie chimiche lontane dai cieli italiani

Kayato
11-12-16, 19:09
Ma per i 5s (e chi la pensa come loro) quale sarebbe potuto essere, alle attuali condizioni del parlamento nell'attesa di arrivare al voto, un "governo legittimo"?

Banalmente uno di loro? Per poi gridare al "golpe" quando arrivavano le elezioni.
Ma non si può in automatico spedire a casa questa gente visto che offrono prove continue di non aver mai letto la costituzione e non capire minimamente come funziona qua da noi?

Idem se lo sanno e lo dicono di proposito perché "suona figo come slogan", un bel reato di "propaganda di ignoranza"?

Arnald
11-12-16, 19:14
Loro al governo e le scie chimiche lontane dai cieli italiani

Col cazzo, dovrebbero prendersi qualche responsabilità. Dopo l'esperienza di Roma se ne guarderanno bene!

Sandro Storti
11-12-16, 20:40
e un fascista frocio?
Come il tizio austriaco ora morto :sisi:

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Harlan Draka
11-12-16, 21:43
un bel reato di "propaganda di ignoranza"?

ci sarebbero più denunciati per quello che per uso di droghe :chebotta:

Firestorm
11-12-16, 21:49
ci sarebbero più denunciati per quello che per uso di droghe :chebotta:
Farebbero prima a entrare in prigione gli innocenti...

Edward Green
11-12-16, 23:09
purtroppo this
nei famigerati anni '80 c'era una sfacciataggine ladresca inconcepibile, in certi uffici pubblici ti presentavano il tariffario delle mazzette, eppure l'economia tirava e la disoccupazione decresceva vertiginosamente


Voi vi siete fatti troppi film sugli anni '80.

E' come se domani ti indebiti fino al collo per andare in giro con la ferrari. Per uno/due anni magari ce la fai. Ma se dopo non lavori il doppio, finisci in bancarotta a fare il pezzente per strada. Ecco parafrasando gli anni '80.

E la disoccupazione era questa:
http://3.bp.blogspot.com/--g0ce3GWjd8/UdmJI0NqBBI/AAAAAAAAAb0/kU20tuUcAsQ/s1600/Unemployment.JPG

Le puttanate di Craxi & company le stiamo pagando oggi.

Se vuoi, domani vado il potere e porto il deficit/pil al 12%, rubo tutto, un pò di spesa pubblica a caso, non sistemo un cazzo e scarico tutto su quelli che governeranno nel 2022 :asd:

Glorfindel
12-12-16, 09:34
Col cazzo, dovrebbero prendersi qualche responsabilità. Dopo l'esperienza di Roma se ne guarderanno bene!

dopo 3 anni cosa hanno combinato questi scapestrati?

Yuki
12-12-16, 09:57
dopo 3 anni cosa hanno combinato questi scapestrati?
Ne hanno fatte di riforme, che poi siano impopolari è un altro discorso :asd:
Raggi dopo 3 mesi senza giunta, finora il massimo che ha fatto è uscire dai cassonetti

Glorfindel
12-12-16, 09:59
Ne hanno fatte di riforme, che poi siano impopolari è un altro discorso :asd:
Raggi dopo 3 mesi senza giunta, finora il massimo che ha fatto è uscire dai cassonetti

nella stessa situazione, dopo 3 mesi di un eventuale nuovo PD, avreste detto che finalmente l'aria era cambiata...

Lo Zio
12-12-16, 09:59
Ne hanno fatte di riforme, che poi siano impopolari è un altro discorso :asd:
Raggi dopo 3 mesi senza giunta, finora il massimo che ha fatto è uscire dai cassonetti

come le pantegane? :asd:

Zhuge
12-12-16, 09:59
nella stessa situazione, dopo 3 mesi di un eventuale nuovo PD, avreste detto che finalmente l'aria era cambiata...

certo

con Giachetti ci sarebbe stata aria di ganja in tutti i fori di Roma :sisi:

Glorfindel
12-12-16, 10:01
con lui avrebbero campato di rendita solo con la promessa delle Olimpiadi e solo per quello Roma sarebbe già risorta...

anton47
12-12-16, 10:04
Voi vi siete fatti troppi film sugli anni '80.

E' come se domani ti indebiti fino al collo per andare in giro con la ferrari. Per uno/due anni magari ce la fai. Ma se dopo non lavori il doppio, finisci in bancarotta a fare il pezzente per strada. Ecco parafrasando gli anni '80.

E la disoccupazione era questa:
http://3.bp.blogspot.com/--g0ce3GWjd8/UdmJI0NqBBI/AAAAAAAAAb0/kU20tuUcAsQ/s1600/Unemployment.JPG

Le puttanate di Craxi & company le stiamo pagando oggi.

Se vuoi, domani vado il potere e porto il deficit/pil al 12%, rubo tutto, un pò di spesa pubblica a caso, non sistemo un cazzo e scarico tutto su quelli che governeranno nel 2022 :asd:nessun film, negli anni '80 eravamo tutti schifati, al punto di finire col lancio delle monetine e ad accogliere come salvifico il "terrore" dei robespierre di mani pulite
peccato però che, nell'ultimo lustro, la disoccupazione è sempre stata ai massimi storici e il deficit statale continua a crescere inesorabile, la corruzione non è mai stata così florida e quei pochi che vanno a votare lo fanno soprattutto per protesta
non ti pare che qualcosa non torni?

Glorfindel
12-12-16, 10:06
io all'università ho incontrato tanta gente che proprio negli anni 80 è stata incorporata senza passare per concorsi, e dopo essersi sistemata, successivamente ha deciso da sé come portare aventi gli organici... con i "concorsi"

Fate voi :asd:

BloodRaven
12-12-16, 10:48
io all'università ho incontrato tanta gente che proprio negli anni 80 è stata incorporata senza passare per concorsi, e dopo essersi sistemata, successivamente ha deciso da sé come portare aventi gli organici... con i "concorsi"

Fate voi :asd:

concorsi ovviamente truccati per far passare avanti chi vogliono loro

Glorfindel
12-12-16, 11:03
concorsi ovviamente truccati per far passare avanti chi vogliono loro

non sono truccati, è questo il bello e l'impossibilità di intervenire.

Sono abilmente manipolati e indirizzati, seguendo alla lettera le normative e i bandi e quindi non contestabili.

Per fare un esempio:

- vi è un bando per la posizione A in un dipartimento B. Il bando in realtà serve per C, affinchè entri. Ma si presenta D più preparato. La situazione può essere duplice:

-se D è dello stesso Dipartimento di C allora non farà fatica ad accettare le condizioni ("poi tocca a te", oppure, "non ti preoccupare", poi vediamo). In questi casi possono realizzarsi però storture. Se per un motivo o altro D supera C in graduatoria, si chiede a D di rinunciare per questo o quel motivo, lasciando passare avanti C. Se D non è d'accordo al gioco, è morto e fuori dai giochi, e D lo sa.

-se D è un esterno (altro dipartimento o altra Università) è ancora più facile: il bando richiedeva proprio quelle cose, e quindi anche se sei più bravo, peccatoperò che proprio in quella cosa non vai bene per noi (cosa che capitò ad un mio collega). Semplicemente lo si mette a verbale come alibi per fare fuori D. Incontestabile.

stronzolo
12-12-16, 11:54
dopo 3 anni cosa hanno combinato questi scapestrati?

Marino non aveva allontanato i tredecine che la Raggi ha prontamente riavvicinato? rettighieri non ha forse accusato le pressioni di meleo prima di dimettersi?

alberace
12-12-16, 12:02
nella stessa situazione, dopo 3 mesi di un eventuale nuovo PD, avreste detto che finalmente l'aria era cambiata...il PD l'abbiamo cacciato a calci in culo.
è l'esatto opposto :asd:

Glorfindel
12-12-16, 12:11
il PD l'abbiamo cacciato a calci in culo.
è l'esatto opposto :asd:

Da Roma? E' il PD che ha cacciato a calci in culo Marino.

E nella sua intelligenza di partito ha proposto l'improponibile Giachetti, quello che nessuno ascolta mai e fa scioperi della fame offeso e quello che poco prima disse di non essere capace a fare il sindaco: un partito con le idee molto chiare.


Marino non aveva allontanato i tredecine che la Raggi ha prontamente riavvicinato? rettighieri non ha forse accusato le pressioni di meleo prima di dimettersi?

SI, ma dopo non 3 mesi di Marino i romani non mi pare che fossero molto contenti di Marino...

alberace
12-12-16, 12:12
Da Roma? E' il PD che ha cacciato a calci in culo Marino... e si è visto come abbiamo reagito ;)
con una valanga di voti.

Yuki
12-12-16, 12:56
... e si è visto come abbiamo reagito ;)
con una valanga di voti.
Raggi non è stata votata dai romani, ma dai POTERI FORTI! :sisi:
Oh wait...

Kemper Boyd
12-12-16, 13:07
Ma a proposito di poteri forti, visto che sono cosi' forti - e che sappiamo bene con chi sono schierati - com'e' che il NO ha vinto col 60%? :uhm:

Glorfindel
12-12-16, 13:09
Ma a proposito di poteri forti, visto che sono cosi' forti - e che sappiamo bene con chi sono schierati - com'e' che il NO ha vinto col 60%? :uhm:

I poteri forti in realtà nascondono i desideri delle lobby più influenti che spingono su leggi che vadano a comodo loro.

Numericamente sono però piccole (e cercano numeri mediante clientele o scrivendo le letterine ai dipendenti...), per cui quando il paese intero per 2/3 dell'elettorato va al voto non c'è lobby o potere forte che tenga.

Il referendum sulle trivelle fu abbastanza chiaro: non si arrivò al quorum, ma per chi aveva votato la percentuale contro fu paurosa. Se si fosse superato il quorum anche lì non c'era partita.

Sinex/
12-12-16, 13:34
Vedo che c'è ancora gente che non sa distinguere il significato del non voto nei referendum abrogativi