Visualizza Versione Completa : Ergastolo per l'omicidio del carabiniere Cerciello
Omicidio del carabiniere Cerciello, ergastolo per i due giovani americani Elder e Hjorth
https://www.lastampa.it/cronaca/2021/05/05/news/omicidio-del-carabiniere-cerciello-ergastolo-per-i-due-giovani-americani-elder-e-hjorth-1.40236492
Bicio in collegamento da Rimini
così old che già sono usciti
ah no spè :azz:
tigerwoods
06-05-21, 11:23
momento momento momento riusciamo a mettere al gabbio due mmuricanz? che stregoneria é mai questa? :uhm:
saranno sicuramente white male rep :asd:
megalomaniac
06-05-21, 11:45
Dove sono tutti i boomer da facebook di J4S che facevano le battutine sul fatto che sarebbero stati liberati?
Torneranno liberi in patria in cambio di qualche elicottero militare.
Dove sono tutti i boomer da facebook di J4S che facevano le battutine sul fatto che sarebbero stati liberati?Fanno ancora in tempo a dare tutta la colpa a Rudy Guede eh :bua:
non capisco perchè dare l'ergastolo ad entrambi. Il carabiniere non è stato ucciso da uno solo dei due?
Cos'è, hanno dato l'ergastolo anche all'altro per solidarietà?
non capisco perchè dare l'ergastolo ad entrambi. Il carabiniere non è stato ucciso da uno solo dei due?
Dispositivo dell'art. 110 Codice Penale
Capo III - Del concorso di persone nel reato
Quando più persone concorrono nel medesimo reato, ciascuna di esse soggiace alla pena per questo stabilita, salve le disposizioni degli articoli seguenti.
Gli han dato il concorso di reato, però è strano perché il concorso lo dai se dimostri che l'azione omicidiaria era predeterminata, però non ho seguito la vicenda, magari anche l'altro ha preso parte alla colluttazione oppure dalle Intercettazioni o altro hanno dimostrato che l'appuntamento era una spedizione punitiva volta a uccidere il tizio che gli aveva venduto la sola. In caso contrario, non mi spiego il concorso in omicidio e potrebbero esserci riforma in appello per l'altro tizio
Dispositivo dell'art. 110 Codice Penale
Capo III - Del concorso di persone nel reato
Quando più persone concorrono nel medesimo reato, ciascuna di esse soggiace alla pena per questo stabilita, salve le disposizioni degli articoli seguenti.
quindi io faccio una rapina insieme ad un altro. Questo si fa prendere dal panico, uccide una persona, cosa che io non avrei mai fatto, e vengo considerato esattamente come se fossi stato io l'assassino.
A me 'sta legge pare una stronzata.
quindi io faccio una rapina insieme ad un altro. Questo si fa prendere dal panico, uccide una persona, cosa che io non avrei mai fatto, e vengo considerato esattamente come se fossi stato io l'assassino.
A me 'sta legge pare una stronzata.
Art. 116 cp
Qualora il reato commesso sia diverso da quello voluto da taluno dei concorrenti, anche questi ne risponde, se l'evento è conseguenza della sua azione od omissione(1).
Se il reato commesso è più grave di quello voluto, la pena è diminuita riguardo a chi volle il reato meno grave(2).
Quindi bisogna vedere se entrambi hanno voluto l'omicidio o meno
Questo lo possono sapere solo i giudici che hanno esaminato le prove
In questo caso, evidentemente, hanno ritenuto che entrambi volessero l'omicidio :boh2:
penso che in appello se ne riparlerà
e comunque le teorie sul concorso nel reato sono tante e complesse, io non le ho mai approfondite.
Riporto solo le norme interessate.