PDA

Visualizza Versione Completa : Recensioni false in cambio di prodotti. Trovato un database di 200.000 persone



Para Noir
07-05-21, 15:30
https://www.dday.it/redazione/39419/recensioni-false-in-cambio-di-prodotti-trovato-un-database-di-200000-persone-che-truffavano-amazon

"I 13 milioni di record del database di 7 GB contengono campi di tutti i tipi: dati relativi ai venditori con dettagli di contatto, indirizzi e-mail e numeri di telefono collegati agli account WhatsApp e Telegram utilizzati per comunicare con i recensori. I dati relativi ai recensori fraudolenti includevano più elementi di informazioni personali identificabili, tra cui 75.000 link ai loro account e profili Amazon, dettagli del conto PayPal, 232.664 indirizzi Gmail e nomi utente, molti dei quali composti da nomi reali."

:ciaociao:

Kraven VanHelsing
07-05-21, 15:56
NoNickName, tu ci sei fra questi qua?

Major Sludgebucket (ABS)
07-05-21, 15:58
Amazon ha il diritto di divulgare il nome del venditore pubblicamente proprio per scoraggiare malefatte di questo tipo [...]

Non andrebbe meglio ai finti recensori, che possono pagare sanzioni carissime (anche più di 10.000 dollari)

Mah, ci credo poco.

Nightgaunt
07-05-21, 16:50
Io spero qualcuno faccia la festa a quei coglioni che basano l'intera recensione sulla spedizione di Amazon, anche quelli che scrivono solo la frase alla fine "consegna puntuale" come se fossimo agli albori dell'e-commerce.

Mdk
07-05-21, 18:37
Quindi? Io ci sono o no? Dov'è il db così controllo

Biocane
07-05-21, 19:06
Ma io non ho capito il senso di rilasciare una recensione positiva, se il prodotto è ok, bon, prendi e porta a casa, se il prodotto non è ok allora si, mi incazzo, faccio il reso e scrivo quello che devo scrivere.
Cioè non è e bay, dove le recensioni erano reciproche, qua il venditore lo fa di professione.
Per cui, si sono utili, ma immagino che il 90% siano fasulle anche per i motivi che ho detto

Glasco
07-05-21, 19:25
c'è da dire che perlomeno quelli che fan le recensioni per avere il buono da cinghe euri di sconto li si tana facile :asd:

- - - Aggiornato - - -

ah, casso, devo ordinare qualcosa per la festa della mamma, grazie :asd:

fatto. minchia come shoppo rapido io, nessuno :smug:

megalomaniac
07-05-21, 22:28
Amazon è diventato una merda da quando ha aperto ai venditori terzi cinesi

Kayato
07-05-21, 23:24
Amazon è diventato una merda da quando ha aperto ai venditori terzi cinesi

Per forza se no Bezos faceva la fame.

Le recensioni e le risposte alle domande sono una cosa tremenda anche perché è colpa di amazon che manda mail tradotte da culo agli utonti che rispondono sempre.

D: Qual'e altezza dell'articolo esclusa la base?

- L'ho regalato
- Mi arriva un po' sopra al ginocchio
- Non lo so....non l'ho misurato
- Il mio è rosso

freddye78
08-05-21, 07:38
Per forza se no Bezos faceva la fame.

Le recensioni e le risposte alle domande sono una cosa tremenda anche perché è colpa di amazon che manda mail tradotte da culo agli utonti che rispondono sempre.

D: Qual'e altezza dell'articolo esclusa la base?

- L'ho regalato
- Mi arriva un po' sopra al ginocchio
- Non lo so....non l'ho misurato
- Il mio è rosso-non lo so mi dispiace

-=S8=-
08-05-21, 13:54
Bel topic 5 stelline

Mdk
08-05-21, 15:57
Pensa che a me i cinesi mi han contattato per aver fatto una recensione a 1 stella ad un loro prodotto su Amazon, piangendo che tengono famiglia, sono una piccola ditta, così li danneggio, ti diamo 10€ per cancellare

Ignoro la mail, da bravo cittadino, tornano alla carica con 20€, poi 30€, poi addirittura 40€... il prodotto ne costava 25

Non posso divulgare la mia decisione finale

Fruttolo
08-05-21, 16:20
Bel topic 5 stelline

Vendutoh a quel cineseh di Para noir!

Arnald
08-05-21, 17:06
Pensa che a me i cinesi mi han contattato per aver fatto una recensione a 1 stella ad un loro prodotto su Amazon, piangendo che tengono famiglia, sono una piccola ditta, così li danneggio, ti diamo 10€ per cancellare

Ignoro la mail, da bravo cittadino, tornano alla carica con 20€, poi 30€, poi addirittura 40€... il prodotto ne costava 25

Non posso divulgare la mia decisione finale

Ti hanno dato la figlia in sposa e ora avete 3 bellissimi figli cinegri?

megalomaniac
09-05-21, 10:57
Per forza se no Bezos faceva la fame.

Le recensioni e le risposte alle domande sono una cosa tremenda anche perché è colpa di amazon che manda mail tradotte da culo agli utonti che rispondono sempre.

D: Qual'e altezza dell'articolo esclusa la base?

- L'ho regalato
- Mi arriva un po' sopra al ginocchio
- Non lo so....non l'ho misurato
- Il mio è rosso

Dio mio vero
Ma succede anche su Google Maps o qualsiasi altro servizio che invia notifiche agli utonti per chiedere la loro opinione
Una piaga sociale

- - - Aggiornato - - -




Non posso divulgare la mia decisione finale

Complimenti :facepalm:

Major Sludgebucket (ABS)
09-05-21, 13:52
Uomini forti, destini forti. Recensioni falze, perzone falze :snob: .

Sent from my CPH1951 using Tapatalk

squallwii
09-05-21, 17:01
Per forza se no Bezos faceva la fame.

Le recensioni e le risposte alle domande sono una cosa tremenda anche perché è colpa di amazon che manda mail tradotte da culo agli utonti che rispondono sempre.

D: Qual'e altezza dell'articolo esclusa la base?

- L'ho regalato
- Mi arriva un po' sopra al ginocchio
- Non lo so....non l'ho misurato
- Il mio è rossoQuesto è niente, danno risposte sbagliate.

Controller xone originale, domanda: ma va su PC?

Risposta:
No
No
Solo console
Sì, col bluetooth
Sì ma solo se compri non ricordo che
No mi spiace.

Sta gente andrebbe brasata

Kayato
09-05-21, 17:09
Guardatevi le domande su le autoradio a 1 din, tutti che mettono ol loro modello di auto

From mobile

NoNickName
09-05-21, 23:12
NoNickName, tu ci sei fra questi qua?

Può essere ma non credo di aver mai letto tante puttanate in un solo articolo

- - - Aggiornato - - -




Non posso divulgare la mia decisione finale

:asd:

Para Noir
11-05-21, 10:46
https://9to5mac.com/2021/05/10/popular-apple-accessory-makers-fake-reviews/

Intanto Aukey completamente rimossa da amazon :asd: anche altre marche probabilmente

megalomaniac
11-05-21, 10:55
Aukey era proprio quella che sembrava più seria fra tutte

ZTL
11-05-21, 10:56
ho un sacco di roba aukey :bua:

EDIT anker

Para Noir
11-05-21, 11:11
Aukey era proprio quella che sembrava più seria fra tutte

Sì sembrava quasi avere una dignità :asd: io ho qualche box esterno Inateck che vedo è rimasta

- - - Aggiornato - - -


ho un sacco di roba aukey :bua:

EDIT anker


Anker fondata da un cinese che lavorava per google in California, sempre cinese ma meglio di altre

Necronomicon
11-05-21, 11:34
Comunque anche Amazon non si comporta tanto bene con le recensioni dei suoi prodotti.
Io ho preso una telecamera Blink per farla funzionare con l'echo show, ma non è del tutto compatibile, funziona solo tenendo acceso il microfono e mettendo una determinata qualità di ripresa, sennò tramite echoshow non si riesce a visualizzarla.
Problema noto, a cercare per i forum.

Avevo sottolineato questo dando una recensione a 3 stelle. Recensione non pubblicata, contattato da supporto Blink per sostituire la telecamera, dopo aver scoperto da solo il workaround sono andato per modificare la mia recensione e aggiungere una stella spiegando come risolvere a chi incorresse nello stesso problema. La mia recensione a 3 stelle era ancora "sospesa" in attesa che la controllassero.

Bella furbizia.

Para Noir
11-05-21, 12:10
sempre detto che amazonmerda, non vedo l'ora di vendere il mio cesso di echo e anche la firestick che tanto non uso

tigerwoods
11-05-21, 12:15
ho un sacco di roba aukey :bua:

EDIT anker

di anker e aukey (che poi cambiano solo il marchio sui prodotti :asd:) ho un sacco di robe e vanno a maraviglia :snob:

Mdk
11-05-21, 12:22
sempre detto che amazonmerda, non vedo l'ora di vendere il mio cesso di echo e anche la firestick che tanto non uso

È ora di passare a Google, bravo

Para Noir
11-05-21, 12:58
È ora di passare a Google, bravo

Mi sono degooglizzato ancora prima di deamazzonarmi :asd: tengo un account giusto per salvarmi i pochi video che guardo su YouTube. Mai neppure usato analytics, only Mamoto e altre alternative migliori. Dio mi sto già imbarzottendo.

NoNickName
11-05-21, 14:16
Vado a controllare se il mio account c'è ancora

balmung
11-05-21, 15:00
-non lo so mi dispiace

:rotfl:

megalomaniac
11-05-21, 15:07
Vado a controllare se il mio account c'è ancora

Ecco un servo dei cinesi

NoNickName
13-05-21, 09:49
Ok, tutto a posto, il ban dalle recensioni c'è ancora ma almeno l'account è salvo :asd:

Kinto
13-05-21, 15:57
sempre detto che amazonmerda, non vedo l'ora di vendere il mio cesso di echo e anche la firestick che tanto non uso

a quanto e che modelli?

Mdk
13-05-21, 16:02
a quanto e che modelli?

In b4 ti arrivano pacchi vuoti

Fruttolo
13-05-21, 16:12
di anker e aukey (che poi cambiano solo il marchio sui prodotti :asd:) ho un sacco di robe e vanno a maraviglia :snob:

confermi sono stessa azienda? :uhm:

wait cos'è questo https://www.theverge.com/2021/5/10/22428858/amazon-aukey-mpow-listings-disappearing

WhiteMason
13-05-21, 16:22
Be', le recensioni possono non essere sempre veritiere, ma molti prodotti sono comunque validi, consideriamo il punto. :sisi:

Kayato
13-05-21, 23:21
Purtroppo è come funziona ogni business con recensioni degli utenti e ci si deve un po' adattare.
Non è che ogni volta che vado a mangiare in un posto o compro qualcosa in internet e sono soddisfatto scrivo una recensione positiva. Di solito lo faccio solo quando è veramente una spanna sopra alla media. Non perdo neanche tempo a fare recensioni negative.

Però immagino che la maggior parte delle recensioni lasciate siano di quelli incazzati (giustamente o senza nessun motivo) quindi senza spingere per l'utente a lasciare una recensione (in generale dico, anche senza mazzetta) le attività si ritroverebbero che medie molto basse e penso che la maggior parte dell'utenza guardi solo attività con voti altissimi. Su una scala da 1-10 considerano solo attività con 9 o 10, tutto il resto è come se avesse voto 1.

Kinto
14-05-21, 10:02
In b4 ti arrivano pacchi vuoti

:rotfl: