Accedi

Visualizza Versione Completa : Potenziali effetti del DDL Zan

Pagine : 1 2 3 4 [5]

Bicio
27-10-21, 16:08
quindi ora si può tornare a dire brutte parole verso altre persone e a far del male al prossimo? :uhm:

Major Sludgebucket (ABS)
27-10-21, 16:10
Che cojoni, mo tocca sorbirsi settimane di gente che frigna random e condivide a ritmi vertiginosi robe da ottantenne di Facebook e comicità da Popolo Viola da spararsi nelle ovaie :asd: .

Lolliker
27-10-21, 16:11
Non sò dove postarlo:

https://www.badtaste.it/cinema/articoli/avengers-endgame-la-celebre-scena-al-femminile-e-stata-rigirata-per-risultare-meno-ruffiana/

Hanno davvero rigirato la scena perchè troppo ruffiana :bua:

Chissà prima :bua:

ryohazuki84
27-10-21, 16:14
Che cojoni, mo tocca sorbirsi settimane di gente che frigna random e condivide a ritmi vertiginosi robe da ottantenne di Facebook e comicità da Popolo Viola da spararsi nelle ovaie :asd: .

è quello il bello in realtà :asd:

MrVermont
27-10-21, 16:16
avete una diapositiva di Letta e di Zan? :asd:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Biocane
27-10-21, 16:36

Beh, se passava con Salvini e tutta la destra a frignare mi sa che sarebbe stato pure peggio, infatti ultimamente non ne va una giusta a Salvini, poteva recuperare almeno 5 punti

LucaX360
27-10-21, 16:37
Ed è subito medioevo!!! :alesisi:

Attendo con ansia la risposta a caldo della royal family italiana!

Lo Zio
27-10-21, 16:38
finalmente i bei vecchi tempi :snob:

Taddeus
27-10-21, 16:40
Posso tornare di nuovo a vedere queste scene senza paura di censura:

https://youtu.be/_5xP4uvXbi8

Lux !
27-10-21, 16:41
Strade e piazze di tutta Italia già invase da orde di etero armati di torce e forconi :snob:

DigitalPayne
27-10-21, 16:43
Mah, non è che con sto Zan gli LGBT e gli etero avessero gli stessi diritti. Non mi sono mai informata molto su questo testo, però devo dire che ogni volta che sentivo i contrari parlare di ideologia Gender, pensavo che forse i sostenitori avessero ragione.

Sono sicura che in futuro anche in Italia ci sarà parità di diritti. Magari presenteranno proposte serie nella prossima legislatura. Rimane il rammarico che in questo paese ci arriviamo sempre più tardi dei paesi avanzati. :boh2:

- - - Aggiornato - - -

Posso tornare di nuovo a vedere queste scene senza paura di censura:

https://youtu.be/_5xP4uvXbi8

Siamo i Vatussi, gli altissimi... :fag:

Recidivo
27-10-21, 16:56
sarcazzo ma c'ha (quasi) sempre ragione Renzi. E ovviamente nessuno da quella parte lo ascolta

I più belli sono quelli che incolpano IV.

Con uno scarto di 23 voti.

:asd:

Recidivo
27-10-21, 16:58
L'Italia è FACISTA!

Hahaha.
Magari.

Non lo era ieri, non lo sarà domani.

Ma oibo’ c’è l’emergenza nazifascismo!

Zhuge
27-10-21, 16:59
LIBERTA'
LIBERTA'
LIBERTA'

MrVermont
27-10-21, 17:02
I più belli sono quelli che incolpano IV.

Con uno scarto di 23 voti.

:asd:Considerando che IV ne ha 14, direi che Letta e Conte forse dovrebbero guardare tra le loro fila :asd:

megalomaniac
27-10-21, 17:08
La mia eterosessualità oggi è pelo più SALVA

Lux !
27-10-21, 17:11
La mia eterosessualità oggi è pelo più SALVA

Eravamo ad un passo dalle ronde gay che ti cerettavano a strappo l’inguine se ti trovavano a passeggiare mano nella mano con la tua bambola gonfiabile :snob:

MrVermont
27-10-21, 17:12
cmq al di la delle prese per il culo, è abbastanza assurdo che il pd che governa praticamente dal 2013 (a parte l'anno del Conte 1) non sia riuscito a portare a termine una legge che sia una relativamente a queste questioni :asd:

Cek
27-10-21, 17:16
Io vorrei che foste tutti ricchioni

GenghisKhan
27-10-21, 17:19
mia eterosessualità

:lol:

MrVermont
27-10-21, 17:22
Io vorrei che foste tutti ricchionianche fosse? :uhm:

megalomaniac
27-10-21, 17:29
cmq al di la delle prese per il culo, è abbastanza assurdo che il pd che governa praticamente dal 2013 (a parte l'anno del Conte 1) non sia riuscito a portare a termine una legge che sia una relativamente a queste questioni :asd:

PD che governa dal 2013 senza una vera maggioranza e soprattutto senza il CONSENSO della maggioranza degli Italiani, ricordiamolo

Bicio
27-10-21, 17:38
ma la gente s'incazzerà di più perchè non è passato il DDL Zan o perchè non possono tornare alla vita di prima a causa dei novax che non si vogliono vaccinare? :uhm:

Zhuge
27-10-21, 17:44
https://www.youtube.com/watch?v=N3jQ_2zrDqk

Damon
27-10-21, 17:50
Che cojoni, mo tocca sorbirsi settimane di gente che frigna random e condivide a ritmi vertiginosi robe da ottantenne di Facebook e comicità da Popolo Viola da spararsi nelle ovaie :asd: .Hai le ovaie?

Damon
27-10-21, 17:51
Non sò dove postarlo:

https://www.badtaste.it/cinema/articoli/avengers-endgame-la-celebre-scena-al-femminile-e-stata-rigirata-per-risultare-meno-ruffiana/

Hanno davvero rigirato la scena perchè troppo ruffiana :bua:

Chissà prima :bua:Lol

Damon
27-10-21, 17:53
La mia eterosessualità oggi è pelo più SALVANon resistere lasciati andare.
Anche se il Ddl Zan non è passato non devi farti scoraggiare

Damon
27-10-21, 17:56
Mah, non è che con sto Zan gli LGBT e gli etero avessero gli stessi diritti. Non mi sono mai informata molto su questo testo, però devo dire che ogni volta che sentivo i contrari parlare di ideologia Gender, pensavo che forse i sostenitori avessero ragione.

Sono sicura che in futuro anche in Italia ci sarà parità di diritti. Magari presenteranno proposte serie nella prossima legislatura. Rimane il rammarico che in questo paese ci arriviamo sempre più tardi dei paesi avanzati. :boh2:

- - - Aggiornato - - -

Siamo i Vatussi, gli altissimi... :fag:Perdonami ma a te,personalmente,quale diritto degli etero ti è stato precluso nella vita?

Seriamente.

ryohazuki84
27-10-21, 18:03
adesso finalmente posso rifiutarmi di ciucciare il cazzo alla mia ragazza senza rischiare ripercussioni legali

GenghisKhan
27-10-21, 18:04
Perdonami ma a te,personalmente,quale diritto degli etero ti è stato precluso nella vita?

Seriamente.

Ma non c'entra coi diritti, è quel senso di oppressione :snob:

lezard valeth
27-10-21, 18:10
https://youtu.be/nTyUoeAumIc

Fuck yeah

Damon
27-10-21, 18:11
https://i.imgur.com/qOiBT7I.jpg

Rosik Over 9000

LucaX360
27-10-21, 18:18
Inguacchi!!

:asd:

Decay
27-10-21, 18:23
LORO, QUELLI LI

Che denuncia coraggiosa

macs
27-10-21, 18:27
>in b4 fa la stessa fine il referendum sulla ganja, poi vince la meloni alle elezioni

Damon
27-10-21, 18:40
"Ma il Paese è da un'altra parte"

Cazzo ne sa lui dove è il Paese che non è mai uscito dai salotti dei radical chic di Roma e Parigi?

ryohazuki84
27-10-21, 18:48
#prestosivedrà

ghiaccionove
27-10-21, 18:53
La solita pseudosinistra...
Ci si appella tanto ai diritti e sottodiritti delle categorie entrando in una strada da cui non se ne esce ma soprattutto creando cose non servono ad una cippa, dimenticando che in Italia le coppie omosessuali non possono sposarsi e che l'unione civile non prevede la fedeltà. Bellissimo esempio di non discriminazione.

Bicio
27-10-21, 19:06
qui c'è gente che è entrata in senato e ha votato contro il DDL Zan andando contro il volere dei senatori :sisi:

DigitalPayne
27-10-21, 19:08
Perdonami ma a te,personalmente,quale diritto degli etero ti è stato precluso nella vita?

Seriamente.

A me personalmente al momento non può fregarmene di meno, ma diresti che le coppie etero hanno gli stessi diritti di quelle omosessuali?

Per dire, abbiamo fatto passi in avanti sulle coppie di fatto (però quelle omo sono regolamentate diversamente da quelle etero, o sbaglio?), ma quelle omosessuali non possono adottare figli. Poi a me non tocca, perché io i figli non li voglio.

La cosa paradossale però è che se mi facessi riconoscere dallo stato come donna potrei adottare se mi mettessi con un uomo, giusto? :asd:

- - - Aggiornato - - -

Edit: Ah dimenticavo, io vorrei che fossero tutti ******tani. :snob:

Moloch
27-10-21, 19:29
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2499457883518752&id=717685005029391&m_entstream_source=feed_mobile

muoio

ZTL
27-10-21, 19:31
asd

Dehor
27-10-21, 19:37
libertà di espressione salvata + scaccomatto ai sinistri

lozio stasera stappa una bella cocacola riserva 2012

ghiaccionove
27-10-21, 19:38
Per dire, abbiamo fatto passi in avanti sulle coppie di fatto (però quelle omo sono regolamentate diversamente da quelle etero, o sbaglio?), ma quelle omosessuali non possono adottare figli. Poi a me non tocca, perché io i figli non li voglio.

le unioni omo non prevedono nemmeno la fedeltà....

Lo Zio
27-10-21, 19:44
libertà di espressione salvata + scaccomatto ai sinistri

lozio stasera stappa una bella cocacola riserva 2012

hear me burp

DigitalPayne
27-10-21, 19:45
Quindi posso farmi scopare da chiunque? :fag:

MrVermont
27-10-21, 20:00
Quindi posso farmi scopare da chiunque? :fag:qualcuno te lo sta impedendo?

Damon
27-10-21, 20:18
Il DDL Zan è morto, e ora vi dico chi l’ha ucciso
Oggi in Senato hanno ucciso il DDL Zan. La maggioranza ha deciso di rimandare in lavorazione la legge contro le discriminazioni promossa da Alessandro Zan. L’omicidio di oggi ha però dei colpevoli, dentro e fuori il Parlamento italiano. E’ stato un omicidio con un movente, a cui hanno contribuito in tanti.

Il DDL Zan l'hai ucciso tu, che pensavi "ora però questi froci stanno un po' esagerando".

Il DDL Zan l'hai ucciso tu, ti ho incontrato anche in piazza, tu che insultare qualcuno la chiami "libertà di opinione". Ma insultare non è mai un'opinione, neanche ora che il DDL Zan è morto.

Il DDL Zan l'hai ucciso tu che dicevi "però prima dei diritti civili dovrebbero pensare a… eccetera, eccetera". Che qualunque cosa tu abbia messo in quell'eccetera, tu che hai detto così hai ucciso il DDL Zan, e ovviamente non hai fatto fare un millimetro avanti a nessuna delle altre cause che dicevi di sostenere.

Il DDL Zan l'ha ucciso l'ignoranza di chi diceva "ehi, ma se poi faccio una battuta sui gay mi arrestano?" e ridevi. E il vicino accanto a te, non te ne sei neanche accorto, chiudeva le spalle e un po' moriva.

Il DDL Zan l'hanno ucciso quelli che dicevano "ma state sempre a occuparvi dei gay".
Quelli che nella melma di questo Paese che non va avanti e ogni tanto torna indietro, hanno trovato il loro trogolo.

L'hai ucciso tu che non ti sei accorto che ogni diritto è legato all'altro, tu che non ti sei accorto che non è necessario essere gay per pretendere un'aggravante all'omotransfobia. E' sufficiente essere umani.

Il DDL Zan lo ha ucciso chi non lo ha difeso abbastanza perché "non porta voti", o addirittura "porta via voti", oppure "sono troppo cattolico", o anche "ho preso le preferenze dalla parrocchia sotto casa e di certi argomenti non posso parlare".

Il DDL Zan lo ha ucciso chi voleva togliere l'identità di genere dalla legge, come se l'identità di genere non fosse una questione reale, stringente, per cui le persone vivono felici o si ammazzano, e ancora senza neanche una legge a difenderli.

Il DDL Zan l'hai ucciso tu, ti ho incontrato nelle manifestazioni di piazza, mentre rivendicavi la possibilità di vivere da bruto in un recinto, con il fucile in mano libero solo di sparare.

Il DDL Zan lo hanno ucciso naturalmente quelli che oggi hanno votato contro, ma anche quelli che in aula non si sono presentati, e pure quelli che hanno approfittato del voto segreto per uno sgambetto alla civiltà.

A te, che oggi hai ucciso il DDL Zan, una cosa voglio dirla: le persone che hanno a cuore gli altri come se stessi, continueranno a battersi per una legge di civiltà.

Oggi l'autobus a Montgomery non si è fermato, ma lo farà domani, perché la Storia non la fermi con un voto segreto al Senato. Domani a Montgomery salirà una Rosa Parks e per voi persecutori sarà davvero tutta un'altra Storia.

https://i.imgur.com/FYG1iK4.jpg

Mi ero dimenticato di questo coso :asd:

Frigg
27-10-21, 20:23
quanti fegati scoppiati:asd:

lezard valeth
27-10-21, 20:34
Ora però questi froci stanno un po' esagerando :sisi:

Lo Zio
27-10-21, 20:37

reazione da checca isterica :snob:

Damon
27-10-21, 20:39
reazione da checca isterica :snob:Oggi l'autobus a Montgomery non si è fermato, ma lo farà domani, perché la Storia non la fermi con un voto segreto al Senato. Domani a Montgomery salirà una Rosa Parks e per voi persecutori sarà davvero tutta un'altra Storia.

Persecutore :snob:

Dehor
27-10-21, 20:39
lui comunque resta il più grande mistero

https://www.repstatic.it/content/nazionale/img/2021/04/17/212737541-a8fdd1c1-c24b-4a1c-928e-d4fa9b66f567.jpg

chissà quali traumi da bimbo

ghiaccionove
27-10-21, 21:01
lui comunque resta il più grande mistero

https://www.repstatic.it/content/nazionale/img/2021/04/17/212737541-a8fdd1c1-c24b-4a1c-928e-d4fa9b66f567.jpg

chissà quali traumi da bimbo

È indubbiamente omosessuale.

Voi riuscite ad immaginarlo mentre mette a pecora una?

Zhuge
27-10-21, 21:04
Sì però adesso una legge per la rieducazione dei froci non la votano?

Damon
27-10-21, 21:06
Occhio ai canidi

Recidivo
27-10-21, 21:10
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2499457883518752&id=717685005029391&m_entstream_source=feed_mobile

muoio

Cosa diavolo eh.....

Buhahahahahahahaaha

Borgo di Dio
27-10-21, 22:01
Il DDL Zan è morto, e ora vi dico chi l’ha ucciso
Oggi in Senato hanno ucciso il DDL Zan. La maggioranza ha deciso di rimandare in lavorazione la legge contro le discriminazioni promossa da Alessandro Zan. L’omicidio di oggi ha però dei colpevoli, dentro e fuori il Parlamento italiano. E’ stato un omicidio con un movente, a cui hanno contribuito in tanti.

Il DDL Zan l'hai ucciso tu, che pensavi "ora però questi froci stanno un po' esagerando".

Il DDL Zan l'hai ucciso tu, ti ho incontrato anche in piazza, tu che insultare qualcuno la chiami "libertà di opinione". Ma insultare non è mai un'opinione, neanche ora che il DDL Zan è morto.

Il DDL Zan l'hai ucciso tu che dicevi "però prima dei diritti civili dovrebbero pensare a… eccetera, eccetera". Che qualunque cosa tu abbia messo in quell'eccetera, tu che hai detto così hai ucciso il DDL Zan, e ovviamente non hai fatto fare un millimetro avanti a nessuna delle altre cause che dicevi di sostenere.

Il DDL Zan l'ha ucciso l'ignoranza di chi diceva "ehi, ma se poi faccio una battuta sui gay mi arrestano?" e ridevi. E il vicino accanto a te, non te ne sei neanche accorto, chiudeva le spalle e un po' moriva.

Il DDL Zan l'hanno ucciso quelli che dicevano "ma state sempre a occuparvi dei gay".
Quelli che nella melma di questo Paese che non va avanti e ogni tanto torna indietro, hanno trovato il loro trogolo.

L'hai ucciso tu che non ti sei accorto che ogni diritto è legato all'altro, tu che non ti sei accorto che non è necessario essere gay per pretendere un'aggravante all'omotransfobia. E' sufficiente essere umani.

Il DDL Zan lo ha ucciso chi non lo ha difeso abbastanza perché "non porta voti", o addirittura "porta via voti", oppure "sono troppo cattolico", o anche "ho preso le preferenze dalla parrocchia sotto casa e di certi argomenti non posso parlare".

Il DDL Zan lo ha ucciso chi voleva togliere l'identità di genere dalla legge, come se l'identità di genere non fosse una questione reale, stringente, per cui le persone vivono felici o si ammazzano, e ancora senza neanche una legge a difenderli.

Il DDL Zan l'hai ucciso tu, ti ho incontrato nelle manifestazioni di piazza, mentre rivendicavi la possibilità di vivere da bruto in un recinto, con il fucile in mano libero solo di sparare.

Il DDL Zan lo hanno ucciso naturalmente quelli che oggi hanno votato contro, ma anche quelli che in aula non si sono presentati, e pure quelli che hanno approfittato del voto segreto per uno sgambetto alla civiltà.

A te, che oggi hai ucciso il DDL Zan, una cosa voglio dirla: le persone che hanno a cuore gli altri come se stessi, continueranno a battersi per una legge di civiltà.

Oggi l'autobus a Montgomery non si è fermato, ma lo farà domani, perché la Storia non la fermi con un voto segreto al Senato. Domani a Montgomery salirà una Rosa Parks e per voi persecutori sarà davvero tutta un'altra Storia.
https://i.imgur.com/nGWbspP.jpeg

Necronomicon
27-10-21, 22:33
L'han fatta fallire perché servono i voti degli omosessuali contro la destra alle prossime elezioni.
Immagino gli omo/trans/altro-sessuali siano circa un milione? Qualcuno in più? Non so quali siano i dati ufficiali. Ma son voti contro Salvini, quindi va bene tutto :sisi:

Kayato
27-10-21, 22:35
Alte vette del forum

pietreppaolo
27-10-21, 22:39
La solita pseudosinistra...
Ci si appella tanto ai diritti e sottodiritti delle categorie entrando in una strada da cui non se ne esce ma soprattutto creando cose non servono ad una cippa, dimenticando che in Italia le coppie omosessuali non possono sposarsi e che l'unione civile non prevede la fedeltà. Bellissimo esempio di non discriminazione.

Sicuro?

A me personalmente al momento non può fregarmene di meno, ma diresti che le coppie etero hanno gli stessi diritti di quelle omosessuali?

La cosa paradossale però è che se mi facessi riconoscere dallo stato come donna potrei adottare se mi mettessi con un uomo, giusto? :asd:

- - - Aggiornato - - -

Edit: Ah dimenticavo, io vorrei che fossero tutti ******tani. :snob:

L'ha già scritto Digitalpene, perchè lo ripeti, visto che l'hai quotato?

reazione da checca isterica :snob:

Empatia = Ci sta :asd:

Kayato
27-10-21, 23:19
Minchia mi ero perso i cori da stadio al senato, stanno già girando per il mondo, ennesima figura di merda.

Gilgamesh
27-10-21, 23:26
L'han fatta fallire perché servono i voti degli omosessuali contro la destra alle prossime elezioni.
Immagino gli omo/trans/altro-sessuali siano circa un milione? Qualcuno in più? Non so quali siano i dati ufficiali. Ma son voti contro Salvini, quindi va bene tutto :sisi:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20211027/741013fe6a609c35fdf1c3cbef6319c4.jpg

ZTL
27-10-21, 23:38
instagram sta implodendo

Frappo
28-10-21, 07:35

tutti gli omosessuali erano a favore? imho buona parte lo reputavano una cagata di ddl

Decay
28-10-21, 07:39
Visto pochi minuti di 8 1/2 ieri sera, bellissimo.
Valeva uccidere il ddl Zan solo per i lamenti

Major Sludgebucket (ABS)
28-10-21, 07:39
Vuvuvù, il DDL Zan l'hai ucciso tu, col tuo sasso.

Necronomicon
28-10-21, 07:42
tutti gli omosessuali erano a favore? imho buona parte lo reputavano una cagata di ddl

Non ho idea, non ne conosco.

Gilgamesh
28-10-21, 07:51
https://pbs.twimg.com/media/E5dkmpeWEAMjxoP?format=jpg&name=medium

GenghisKhan
28-10-21, 07:53
https://i.imgur.com/nGWbspP.jpeg
:rotfl:

Moloch
28-10-21, 07:53

GenghisKhan
28-10-21, 07:57
Comunque ieri sera sentivo un meraviglioso rumore di popcorn, erano fegati scoppiettanti

megalomaniac
28-10-21, 08:09

<3

Zhuge
28-10-21, 08:11
DDL POPOLARE SUBITO

REFERENDUM SUBITO

ELEZIONI SUBITO

Kemper Boyd
28-10-21, 08:13

Zhuge
28-10-21, 08:13
Non vedo la cosa di Gilga

Kemper Boyd
28-10-21, 08:14
Prova a cliccare qui

Gilgamesh
28-10-21, 08:16
Non vedo la cosa di Gilga
Forse perché è presa da twitter

https://twitter.com/shinyboyi/status/1411707719028023297

Di luglio tra l'altro

Major Sludgebucket (ABS)
28-10-21, 08:17
Dopo ieri, Renzi >>>>>>> Itlé :sisi:

Zhuge
28-10-21, 08:18
ma :rotfl:

Decay
28-10-21, 08:32
Si però che cringe le robe di 4chan in italiano

Napoleoga
28-10-21, 08:42
Forse perché è presa da twitter

https://twitter.com/shinyboyi/status/1411707719028023297

Di luglio tra l'altro:rotfl:

ZTL
28-10-21, 10:36
https://www.instagram.com/p/CVh9bgxKIe2/

Zhuge
28-10-21, 10:41
dev'essere dura vedere la giuve perdere a scansuolo

Borgo di Dio
28-10-21, 10:42
Adesso passa a Fratelli d'Italia :rotfl:

Kemper Boyd
28-10-21, 10:42
A giuve per la precisione

Bobo
28-10-21, 14:47
https://scontent.fcia7-2.fna.fbcdn.net/v/t1.6435-9/249494235_435929584545407_3686227661880541763_n.jp g?_nc_cat=102&_nc_rgb565=1&ccb=1-5&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=BSPs_3Ipc7oAX88yDI8&_nc_oc=AQnhstLG5zGJboleTDfoOkjosQJq4eF3F3Tx1KXgV03 Xh98vD7NaZLOwFo65El7u-MY&_nc_ht=scontent.fcia7-2.fna&oh=1a30f407c5fc0cfcb7fad4c855c7a5a3&oe=61A126FF

medioman.
28-10-21, 15:08
perché Forza Italia ha un Dipatimento di Difesa e sicurezza? :pippotto:
e che cosa fa con esattezza? :pippotto:

DigitalPayne
28-10-21, 17:35
E le destre invece sono ben liete di prendersi i voti degli omofobi. Contenti loro. Io non ne andrei fiera. :nono:

Recidivo
28-10-21, 17:52
È sempre bello abbeverarsi dalle lacrime dei sinistri.

Renzi due mesi fa: “non ci sono i voti, dobbiamo mediare”
Il PD duro e saldo come pochi va alla conta in senato e piglia una tranvata.
Il PD: “è colpa di Renzi”.

:asd: :asd:

Kemper Boyd
28-10-21, 18:00

:asd: :asd:
È ancora peggio di così, perché il PD si è svegliato due giorni prima dicendo "in effetti dobbiamo mediare", di fatto smentendo la propria linea dura sbandierata e mantenuta per tanto tempo, e facendolo anche con tempistiche assolutamente irrealizzabili. Il PD è veramente un concentrato di inettitudine politica.

Detto questo, non ho ancora capito quale fosse l'enorme pericolo di questa legge, né perché chi l'ha affossata abbia sentito il bisogno di esultare come se avesse sconfitto il male supremo.

Lux !
28-10-21, 18:02
perché Forza Italia ha un Dipatimento di Difesa e sicurezza? :pippotto:
e che cosa fa con esattezza? :pippotto:

Acchiappano i duomi di Milano con il retino per farfalle :snob:

Lo Zio
28-10-21, 18:03

:asd: :asd:se renzi fosse stato zitto il pd avrebbe avuto dubbi , dato che non avrebbe avuto il capro espiatorio per l'ennesimo fallimento :fag:

Doomer Caesar
28-10-21, 20:31

Se ricordo bene circa il 4-5% della popolazione è LGBT quelcazzo che è, sarebbero circa 3 milioni di persone, conta che molti non votano, fai la metà, son comunque 1 milione e mezzo

DigitalPayne
28-10-21, 20:35
Hanno contato anche quelli che non hanno fatto coming out?

Bobo
28-10-21, 21:02
Detto questo, non ho ancora capito quale fosse l'enorme pericolo di questa legge, né perché chi l'ha affossata abbia sentito il bisogno di esultare come se avesse sconfitto il male supremo.

Perchè ci hanno fatto tanta di quella propaganda sopra (inventandosi cose totalmente inesistenti, tipo il gender insegnato a scuola) da arrivare a crederci pure loro, quindi probabilmente stavano festeggiando per aver salvato i pampini da una pericolosa deriva a base di frustini e magliette arcobaleno :sisi:

Biocane
28-10-21, 21:05
, né perché chi l'ha affossata abbia sentito il bisogno di esultare come se avesse sconfitto il male supremo.

Perché sono ridicoli as usual

Recidivo
28-10-21, 23:40
Detto questo, non ho ancora capito quale fosse l'enorme pericolo di questa legge

Dai.
Dai.
L’hanno detto duemila volte.
Articolo 1,4 e 7.
Gender, espressione, scuola.

, né perché chi l'ha affossata abbia sentito il bisogno di esultare come se avesse sconfitto il male supremo.

Nulla di più nulla di meno di quando l’opposizione ha più voti, una conta al buio.
E va sotto la maggioranza.

Kemper Boyd
28-10-21, 23:53
Dai.
Dai.
Articolo 1,4 e 7.
EDIT: spiega meglio il pericolo, perché con le keyword pilloniane non mi è ancora chiaro il pericolo reale

alastor
29-10-21, 07:21

Tedio umano
Renderebbe facista anche un comatoso

Biocane
29-10-21, 08:42
EDIT: spiega meglio

eh se

testudo13
29-10-21, 08:56
Quanti adoratori del pene in questo topic.

:sisi:

Dehor
29-10-21, 22:08
posto che ero scettico sul ddl, ma che pena quelli che OMMIODDIOH LA SCUOLA I BANBINIHH IDEOLOGIA GENDER INNESTATAH IN QUELLE POVERE PICCOLE MENTIHH :rotfl:

Bobo
29-10-21, 22:27
Dai.
Dai.
Articolo 1,4 e 7.

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Recidivo
29-10-21, 23:23
EDIT: spiega meglio il pericolo, perché con le keyword pilloniane non mi è ancora chiaro il pericolo reale

Assolutamente: “col cazzo che mi infilo in questa discussione”

Sono stato più sintetico possibile per una ragione.

Solo che la domanda: “ ma perché? Perché?, non cielo dicono”.

Non la tollero.
Te lo hanno detto in diecimila modi, e pure spiegato.

Guardati le “intenzioni di voto” o la discussione e te lo dicono li.

Ma il “nessuno ce lo dice”, anche no.

:-)

Poi oh, puoi fare il finto scemo come quello prima di me, ma non cambia una virgola.
E so, che non lo fai.

ghiaccionove
29-10-21, 23:42
comunque per la stragrande maggioranza delle persone che sta commentando la cosa quando non si ha la maggioranza in parlamento per approvare qualcosa è subito medioevohh :asd:. Avevo dimenticato che siamo in una democrazia e che quando si evita la discussione con la propria maggioranza e con l'opposizione (che in questo caso è minima) è normale che una proposta di legge sia affossata.

Se Zan e il PD fossero corretti e avessero davvero a cuore i diritti di alcune minoranze, incasserebbero il colpo, farebbero una bella analisi e inizierebbero a discutere con gli altri partiti, come la Lega, che fanno parte della stessa maggioranza (e comincerebbero a parlare di matrimoni tra persone dello stesso sesso) :asd:.
Ad maiora.

Bobo
30-10-21, 00:37

Non la tollero.

Ma almeno leggi :asd:

Non ha scritto "non ce lo dicono", ha chiesto "quale sarebbe il grande pericolo?"

Ed hai risposto col solito elenco di cazzate che "gli ambienti conservatori" stanno versando nelle testoline dei loro seguaci dal momento in cui sta cosa è stata presentata in parlamento.

Che poi so 4 pagine, uno potrebbe anche fare la fatica di leggerle.

E vediamoli questi articoli incriminati :o

Art. 1 - LA TEORIA GENDER

Art. 1. (Definizioni) 1. Ai fini della presente legge: a) per sesso si intende il sesso biolo*gico o anagrafico; b) per genere si intende qualunque ma*nifestazione esteriore di una persona che sia conforme o contrastante con le aspettative sociali connesse al sesso; c) per orientamento sessuale si intende l’attrazione sessuale o affettiva nei confronti di persone di sesso opposto, dello stesso sesso, o di entrambi i sessi; d) per identità di genere si intende l’i*dentificazione percepita e manifestata di sé in relazione al genere, anche se non corri*spondente al sesso, indipendentemente dal* l’aver concluso un percorso di transizione.

Art. 4 - VOGLIONO CHIUDERCI LA BOCCA

Art. 4. (Pluralismo delle idee e libertà delle scelte) 1. Ai fini della presente legge, sono fatte salve la libera espressione di convincimenti od opinioni nonché le condotte legittime ri*conducibili al pluralismo delle idee o alla li*bertà delle scelte, purché non idonee a de* terminare il concreto pericolo del compi*mento di atti discriminatori o violenti.

Art. 7 - I BAMBINI, NESSUNO PENSA AI BAMBINI

Art. 7. (Istituzione della Giornata nazionale contro l’omofobia, la lesbofobia, la bifobia e la transfobia) 1. La Repubblica riconosce il giorno 17 maggio quale Giornata nazionale contro l’omofobia, la lesbofobia, la bifobia e la tran*sfobia, al fine di promuovere la cultura del rispetto e dell’inclusione nonché di contra*stare i pregiudizi, le discriminazioni e le violenze motivati dall’orientamento sessuale e dall’identità di genere, in attuazione dei princìpi di eguaglianza e di pari dignità sociale sanciti dalla Costituzione. 2. La Giornata di cui al comma 1 non de*termina riduzioni dell’orario di lavoro degli uffici pubblici né, qualora cada in un giorno feriale, costituisce giorno di vacanza o com*porta la riduzione di orario per le scuole di ogni ordine e grado, ai sensi degli articoli 2 e 3 della legge 5 marzo 1977, n. 54. 3. In occasione della Giornata nazionale contro l’omofobia, la lesbofobia, la bifobia e la transfobia sono organizzate cerimonie, in*contri e ogni altra iniziativa utile per la re* alizzazione delle finalità di cui al comma 1. Le scuole, nel rispetto del piano triennale dell’offerta formativa di cui al comma 16 dell’articolo 1 della legge 13 luglio 2015, n. 107, e del patto educativo di corresponsa*bilità, nonché le altre amministrazioni pub* bliche provvedono alle attività di cui al pre*cedente periodo compatibilmente con le ri*sorse disponibili a legislazione vigente e, comunque, senza nuovi o maggiori oneri per la finanza pubblica.

Che paura, solo a leggere questi 3 articoli mi sono venuti i capelli bianchi :sisi:

Ragà, di sta roba non fregava molto a nessuno ma era diventata una bandiera di entrambi.
Da qui il ridicolo festeggiamento che ha fatto il giro del mondo. Ma tanto siamo abituati alle figure di merda :asd:

Una volta dato l'ok al voto segreto era scontato che sarebbe morta.

Alcuni nel cdx avranno votato si, alcuni nel csx avranno votato no, iv che teoricamente faceva parte della stessa maggioranza che aveva dato l'ok alla camera oramai ha fatto il salto di campo.
Considerati i numeri risicati, non è che ci fosse molto margine perchè passasse.

Poi non è che sarebbe cambiato il mondo, si trattava più che altro di qualcosa di simbolico.
Ma il modo in cui è stata portata avanti la discussione dalla destra è qualcosa di semplicemente ridicolo.

Il 90% degli appunti fatti riguardava roba che semplicemente non esiste all'interno di quel testo.

IlGrandeBaBomba
30-10-21, 00:45
:rissa:

:popcorn:

Kemper Boyd
30-10-21, 06:22
Assolutamente: “col cazzo che mi infilo in questa discussione”

Sono stato più sintetico possibile per una ragione.

Non la tollero.

:-)

Poi oh, puoi fare il finto scemo come quello prima di me, ma non cambia una virgola.
E so, che non lo fai.
Io mica ho detto che "non ce lo dicono", ho chiesto quale fosse il vero pericolo, non l'interpretazione completamente inventata di teste di cazzo del calibro di Pillon.

Kemper Boyd
30-10-21, 06:39
Che paura, solo a leggere questi 3 articoli mi sono venuti i capelli bianchi :sisi:
Sì, la critica agli articoli 1 e 4 è veramente ridicola :asd:

Però mi sento di criticare l'articolo 7: benché sia nei fatti ovviamente una cosa innocua, è altrettanto inutile e decisamente non necessaria. Le manifestazioni di supporto si possono organizzare anche senza scriverle in una legge, e farlo in questo modo serve solo a triggerare i trogloditi pilloniani. Secondo me se lo potevano risparmiare.

Nightgaunt
30-10-21, 07:10
A me spaventa questo fatto di voler "codificare" il divieto di odiare.

Io credo sia legittimo il diritto di poter odiare qualcosa, qualsiasi cosa essa sia.
Poi è ovvio che ingiuria, violenza e discriminazione devono essere (e sono già) punite.

Ma tu Stato non puoi mettere che una cosa mi debba piacere per legge, perdonate il cliché trito ma sembra veramente una roba da controllo del pensiero orwelliana.

Del resto, di odio ne sto vedendo tantissimo dopo la bocciatura della legge.
Per esempio la ferragni ha dato del "senza palle" ai responsabili della bocciatura, facendo sfoggio di odio e di linguaggio anche piuttosto omofobo e bigotto.

Gilgamesh
30-10-21, 07:27

Io credo sia legittimo il diritto di poter odiare qualcosa, qualsiasi cosa essa sia.
Poi è ovvio che ingiuria, violenza e discriminazione devono essere (e sono già) punite.

Ma tu Stato non puoi mettere che una cosa mi debba piacere per legge, perdonate il cliché trito ma sembra veramente una roba da controllo del pensiero orwelliana.

Del resto, di odio ne sto vedendo tantissimo dopo la bocciatura della legge.
Per esempio la ferragni ha dato del "senza palle" ai responsabili della bocciatura, facendo sfoggio di odio e di linguaggio anche piuttosto omofobo e bigotto.
Infatti spero che il prossimo passo sia l'abolizione della legge Mancino.

Tra l'altro quella è ancora peggio perché punisce chi ha opinioni sull'olocausto diverse da quelle della massa, di fatto limitando enormemente la ricerca storica

Ceccazzo
30-10-21, 07:44

Picard
30-10-21, 07:45
Prossimo commento che leggo che inciti, più o meno esplicitamente o più o meno goliardicamente all'odio il thread sparisce. Comprese le prese per il culo.

Kemper Boyd
30-10-21, 07:48

La legge non vuole impedirti di odiare, quello che vuole essere punito è trasformare quest'odio in atti di violenza.

Questa è una critica che sento spesso, e ci sta anche, ma rafforza il mio non capire quale fosse il pericolo se la legge voleva fare qualcosa che già si fa.

Di nuovo, nessuno ti dice per legge cosa deve piacerti, questo è uno strawman argument.

In generale essere in disaccordo e votare contro è assolutamente legittimo, così come lo è affossare una legge al solo scopo di far fare una figura di merda ai propri avversari politici. Quello che contesto è l'esultanza da stadio per aver scampato un pericolo che non esiste, di fatto dimostrando solo di essere dei poveri mentecatti.

- - - Aggiornato - - -

Prossimo commento che leggo che inciti, più o meno esplicitamente o più o meno goliardicamente all'odio il thread sparisce. Comprese le prese per il culo.
Dove hai visto incitare all'odio?

Picard
30-10-21, 07:50
Non da te. Credimi che chi vuole ha inteso il messaggio.

Kemper Boyd
Io non l'ho visto neanche da parte degli altri :asd:

Picard
Non vi devo ricordare quello che è successo tempo fa e come Mario sia stato chiaro al riguardo, vero? Dai su che poi mi sto antipatico da solo.

Zodd00
30-10-21, 07:55
Infatti spero che il prossimo passo sia l'abolizione della legge Mancino.

Tra l'altro quella è ancora peggio perché punisce chi ha opinioni sull'olocausto diverse da quelle della massa, di fatto limitando enormemente la ricerca storica

Spero tu sia ironico

cut

Ma hai letto gli articoli sopra citati? Dove sta scritta questa codifica al divieto all'odio? Rileggili bene.

Che poi potremmo anche discutere sul diritto all'odio ma quella e' un'altra storia... Al massimo si dovrebbe parlare di diritto ad avere un'opinione diversa, non odio che sono due concetti molto differenti.

Damon
30-10-21, 08:00
Non vi devo ricordare quello che è successo tempo fa e come Mario sia stato chiaro al riguardo, vero? Dai su che poi mi sto antipatico da solo.Stai facendo tutto te eh

Gilgamesh
30-10-21, 08:01
La legge non vuole impedirti di odiare, quello che vuole essere punito è trasformare quest'odio in atti di violenza.

Questo è, molto semplicemente, falso. Con il ddl Zan la legge Mancino sarebbe diventata così

Salvo che il fatto costituisca più grave reato, è punito:
a) con la reclusione fino ad un anno e sei mesi o con la multa fino a 6.000 euro chi propaganda idee fondate sulla superiorità o sull'odio razziale o etnico, ovvero istiga a commettere o commette atti di discriminazione per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi, oppure fondati sul sesso, sul genere, sull’orientamento sessuale, sull’identità di genere o sulla disabilità

tralasciando le altre modifiche più o meno condivisibili

Bicio
30-10-21, 08:01
la cosa l'ho seguita poco, ma ero rimasto che bastava semplicemente aggiungere qualche parola/definizione in più alla legge Mancino e il tutto si sarebbe chiuso facilmente :uhm:
come mai le cose facili sono così aberranti per la nostra politica? :bua:

Zodd00
30-10-21, 08:05
Stai facendo tutto te eh
No fa bene Picard: con la storia dell'ironia qua dentro c'e' gente che scrive cose aberranti. E chi non vuole leggerlo o non capisce l'italiano oppure e' accondiscendente con questi personaggi

Questo è, molto semplicemente, falso. Con il ddl Zan la legge Mancino sarebbe diventata così

tralasciando le altre modifiche più o meno condivisibili

Falso, abbiamo fatto meeting aziendali con diversi avvocati ti tutti i "colori" ed erano tutti concordi nel rispondere a domande come queste tue che soltanto un giudice veramente molto molto creativo, potrebbe punire diciamo le intenzioni.

la cosa l'ho seguita poco, ma ero rimasto che bastava semplicemente aggiungere qualche parola/definizione in più alla legge Mancino e il tutto si sarebbe chiuso facilmente :uhm:
come mai le cose facili sono così aberranti per la nostra politica? :bua:

Ti sei risposto da solo con "l'ho seguita poco"

Gilgamesh
30-10-21, 08:07
Falso, abbiamo fatto meeting aziendali con diversi avvocati ti tutti i "colori" ed erano tutti concordi nel rispondere a domande come queste tue che soltanto un giudice veramente molto molto creativo, potrebbe punire diciamo le intenzioni.

Ti sei risposto da solo con "l'ho seguita poco"
Che è un po' come chiedere all'oste se il vino è buono visto che poi quando ti trovi a doverti difendere davanti a un giudice, è l'avvocato quello che devi pagare

Zodd00
30-10-21, 08:13
Che è un po' come chiedere all'oste se il vino è buono visto che poi quando ti trovi a doverti difendere davanti a un giudice, è l'avvocato quello che devi pagare
No non e' cosi' perche' ci sono precedenti a cui devono attenersi e conseguenze per i giudici se fanno interpretazioni fantasiose delle leggi.

Necronomicon
30-10-21, 08:15
Non entro nel merito della questione sulla legge, francamente la trovo anche poco interessante.

Però dire "che solo un giudice creativo potrebbe punirti" non è certo rassicurante. Perché la punzione arriva in un iter processuale.
Il fatto che uno non venga punito se dice che - faccio un esempio a caso che non rispecchia le mie convinzioni - "io credo i gay siano contronatura" non significa che non sia processabile.
Il processo di per sé è già un atto intimidatorio verso un comportamento o una opinione, al di là dell'esito, in quanto è un grosso dispendio di tempo, denaro, e di per sé gogna pubblica se sei una figura pubblica.

Gilgamesh
30-10-21, 08:20
Esatto. Tra l'altro non siamo in common law quindi i precedenti lasciano il tempo che trovano. Non capisco proprio i commenti "sì la legge dice così ma tranquillo che nessuno ti condannerà mai", non sarebbe meglio se la legge non dicesse proprio così da bel principio?

ZTL
30-10-21, 08:22
ieri non sapevo che mettere sugli spaghetti e ho trovato del ketchup in frigo

EDIT avevo letto solo incitamenti all'odio

Damon
30-10-21, 08:28
No fa bene Picard: con la storia dell'ironia qua dentro c'e' gente che scrive cose aberranti. E chi non vuole leggerlo o non capisce l'italiano oppure e' accondiscendente con questi personaggi

Indicami per favore il post che incita all'odio tanto da dover richiedere l'intervento della moderazione.

Damon
30-10-21, 08:30
ieri non sapevo che mettere sugli spaghetti e ho trovato del ketchup in frigo

EDIT avevo letto solo incitamenti all'odioCon la legge Zan nessuno avrebbe potuto dirti nulla e avresti potuto fare gli spaghetti col ketchup quando ti pareva :sisi:

Damon
30-10-21, 08:33
Io non l'ho visto neanche da parte degli altri :asd:Ecco quale era il pericolo della legge Zan.
Che nella vita reale ti saresti potuto imbattere in una situazione del genere :asd:

ZTL
30-10-21, 08:51
Ecco quale era il pericolo della legge Zan.
Che nella vita reale ti saresti potuto imbattere in una situazione del genere :asd:io pensavo si parlasse di subumani del genere.

https://www.romatoday.it/cronaca/pestaggio-omofobo-identificato-aggressore.html

pietreppaolo
30-10-21, 08:55

Me lo sono perso.

Incitare presuppone fomentare qualcuno, non che qualcuno esprima un'opinione.

Chi, dove?
Quale storia dell'ironia? Non dire stronzate, se uno è ironico lo è, non è una scusa, in questo caso sei TU che non capisci l'italiano.

Non ce l'ho con te, ma la gente che spara nel mucchio ha rotto il cazzo.

Con la legge Zan nessuno avrebbe potuto dirti nulla e avresti potuto fare gli spaghetti col ketchup quando ti pareva :sisi:

Anche adesso :asd:
Cazzo c'entra la legge zan? Ci posso mettere quello che voglio sugli spaghetti, anche la senape.

Kemper Boyd
Ecco quale era il pericolo della legge Zan.
Che nella vita reale ti saresti potuto imbattere in una situazione del genere :asd:
Ma non diciamo cazzate

Damon
io pensavo si parlasse di subumani del genere.

https://www.romatoday.it/cronaca/pestaggio-omofobo-identificato-aggressore.htmlQuello è già punibile con le leggi attuali.

Damon
30-10-21, 08:57
Ma non diciamo cazzateAh già per te ogni virgola che scrivo sono cazzate.

Ritiro la battuta.
Come non detto.

Kemper Boyd
30-10-21, 09:03
Ah già per te ogni virgola che scrivo sono cazzate.

Ritiro la battuta.
Come non detto.
No hai ragione ho frainteso, c'era pure la faccina :asd:

ZTL
30-10-21, 09:07
Quello è già punibile con le leggi attuali.di che fraintendimenti parli, allora?
non ho proprio seguito il dibattito, ancor meno questo thread.
il pericolo è che uno picchi un frocio per un parcheggio e che il frocio faccia la vittima?
dubito che ci siano giudici così idioti.
questo subumano ha visto due che si baciavano, ha attraversato i binari in stazione e li ha aggrediti.
a me non sarebbe mai successo, non sono frocio.
non mi sento minacciato quando bacio una in pubblico.
penserei di vivere in paese di merda se accadesse.

AGGIORNATEMI

Picard
30-10-21, 09:40
Laddove vengano individuate discussioni, post singoli e utenti che in modo offensivo, prevaricatorio e senza alcuna apertura al dialogo promuovono le discriminazioni di cui sopra, magari dileggiando con inaccettabile cattiveria chi interviene con altre posizioni, procederemo alla cancellazione dei relativi thread e a bannare permanentemente i responsabili.

Mi consulto col resto della moderazione e con l'amministrazione per queste decisioni. Nel frattempo chiudo il thread e invito a non riaprirne dello stesso tenore.