Visualizza Versione Completa : Ma voi lo pagate il canone RAI?
O mandate la disdetta dichiarando palesemente il falso? (se avete in casa una TV, ovviamente)
lezard valeth
10-05-21, 13:57
Cosa e' il canone Rai?
https://www.ilmattino.it/photos/MED_HIGH/50/62/5525062_0943_frode_informatica_guardia_di_finanza. jpg
non puoi venire a chiedere in un forum se la gente paga le tasse o meno :asd:
Cosa e' il canone Rai?
E' la tassa di possesso di un apparecchio radiotelevisivo o predisposto a certe funzioni (definizione mai del tutto chiarita) che una volta era per il servizio pubblico della RAI e poi è diventato praticamente obbligatorio :asd:
https://www.ilmattino.it/photos/MED_HIGH/50/62/5525062_0943_frode_informatica_guardia_di_finanza. jpg
Perchè tengono il piumino in ufficio?
Svangato per una decina di anni grazie al precedente proprietario deceduto, da quando è nella bolletta elettrica ho preferito pagarlo.
O mandate la disdetta dichiarando palesemente il falso? (se avete in casa una TV, ovviamente)
Purtroppo grazie a Renzi ho dovuto iniziare a pagarlo
Purtroppo grazie a Renzi ho dovuto iniziare a pagarlo
in realtà si può disdire ogni anno ed evitarlo.
Un mio amico lo fa. PEccato dichiari palesemente il falso.
Lo pago, nella speranza che lo facciano tutti e che quindi non debbano inventarsi altra tassa per recuperare l'evaso
in realtà si può disdire ogni anno ed evitarlo.
Un mio amico lo fa. PEccato dichiari palesemente il falso.
Io da avvocato penalista non ho molta voglia di dichiarare il falso
- - - Aggiornato - - -
Lo pago, nella speranza che lo facciano tutti e che quindi non debbano inventarsi altra tassa per recuperare l'evaso
Cmq ora la RAI ha 5 volte il gettito di prima, e spende sempre meno per i programmi.
Almeno i fottuti europei li fanno vedere tutti? Probabilmente solo l' italia di merda di Mancini e la finale
Io da avvocato penalista non ho molta voglia di dichiarare il falso
- - - Aggiornato - - -
Cmq ora la RAI ha 5 volte il gettito di prima, e spende sempre meno per i programmi.
Almeno i fottuti europei li fanno vedere tutti? Probabilmente solo l' italia di merda di Mancini e la finale
Mi sembra che abbia acquistato i diritti per tutti i Mondiali del prossimo anno. Poi, personalmente, tra Una Pezza di Lundini e trasmissioni tipo A.c.d.c., il Tempo e la Storia e Passato e Presente ci passo più tempo che su Netflix per cui direi che l'obolo che chiedono è abbondantemente giustificabile.
Spero TUTTI i mondiali davvero, non come nelle ultime edizioni che facevano vedere il 20%
Spero TUTTI i mondiali davvero, non come nelle ultime edizioni che facevano vedere il 20%
https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2021/04/ALLA-RAI-I-DIRITTI-ESCLUSIVI-MULTIPIATTAFORMA-DI-TUTTE-LE-PARTITE-DEI-MONDIALI-DI-CALCIO-a3c08675-3479-4880-93c1-043a6e09392e-ssi.html
tigerwoods
10-05-21, 15:05
il canone bbc non lo pago
godo
Io non vivo in italia, quindi non lo pago, ma se dovessi pagarlo mi roderebbe un po' il culo visto che la tv non la uso se non come schermone per le consolone
megalomaniac
10-05-21, 15:58
Questo thread è una trappola per i kimya?
Pago da sempre, essendo non un terrone e non un evasore.
Cosa e' il canone Rai?
cos'è la TV?
Non riesco proprio a scrivere "LO PAGO"... mi vien troppo da ridere...:jfs2: e so che non ci credereste.
Cmq, LO PAGO.
Questo thread è una trappola per i kimya?
Letto ora.
Ma fanculo vah... :jfs2:
megalomaniac
10-05-21, 16:50
Renzi ha fatto proprio un bello sgambetto al sud italia con il canone in bolletta :smugdance:
Potremmo annoverarlo tra le cause scatenanti della salita al potere dei 5S secondo me
Necronomicon
10-05-21, 17:32
Pago ma è dal 2015 che guardo solo Netflix e Prime Video, di conseguenza mi sento derubato
Kemper Boyd
10-05-21, 17:44
Pago da sempre, essendo non un terrone e non un evasore.
this
non esiste il canone rai
esiste la tassa sul possesso della tv
dol wit eeeet
Qualcuno fotoshoppi TGM sugli schermi
Qualcuno fotoshoppi TGM sugli schermi
Dipingimi la staccionata.
ryohazuki84
10-05-21, 18:55
io vorrei fare la disdetta soltanto per vedermi arrivare a casa l'omino apposito che viene a SUGELLARE il televisore col sacco di iuta e il fil di ferro
Pago ma mi brucia il culo perché la TV in generale non la guardo quasi mai e se capita non vedo la Rai
il canone bbc non lo pago
godo
Pazzo :asd:
Se se ne accorgono ti deportano
tigerwoods
10-05-21, 19:25
Pazzo :asd:
Se se ne accorgono ti deportano
non ho la tv, non guardo roba tv live in streaming e il bbc player se possono ficcare nel culo.
l'unica cosa che guardo sono le gare di sci live... sulla rai... con la vpn :asd:
per cui succhiano e tirano forte :smug:
Quando non ero sposato non avevo la tv, ma dopo aver fatto disdetta un anno non sapevo che si rinnovasse...
https://youtu.be/fAFJ33f79hA
sempre pagato. Sarà da una quidicina di anni che non guardo la Rai se non per qualche sparuta partita di Europei o Mondiali.
Guardavo Ulisse o SuperQuark, ora me ne dimentico, peccato perchè sono programmi di qualità.
E onestamente anche quando ero piccolo a parte Domenica Disney e cos'era....Solletico, tutti i cartoni belli erano sulle reti Mediaset.
Mhhhh, ammetto che quando ero da mia nonna e c'era ancora Sante Licheri mi piaceva moltissimo Forum.
Ora come ora non mi viene in mente altro.
io vorrei fare la disdetta soltanto per vedermi arrivare a casa l'omino apposito che viene a SUGELLARE il televisore col sacco di iuta e il fil di ferro
in teoria basta non aprire...infatti con la norma precedente, alle ragazze a cui affittavo le stanze, dicevo "se arriva l'omino RAI, voi dite che non potete aprire agli sconosciuti e non c'è il padrone di casa in questo momento, lo dicevo a tutte e aggiungevo che se lo facevano salire, avrebbero pagato il canone anche loro".
https://youtu.be/fAFJ33f79hA
ho chiuso a 0.20
- - - Aggiornato - - -
non ho la tv, non guardo roba tv live in streaming e il bbc player se possono ficcare nel culo.
l'unica cosa che guardo sono le gare di sci live... sulla rai... con la vpn :asd:
per cui succhiano e tirano forte :smug:
attento che per loro sei un terrone, potrebbero non crederti
ryohazuki84
10-05-21, 21:56
in teoria basta non aprire...infatti con la norma precedente, alle ragazze a cui affittavo le stanze, dicevo "se arriva l'omino RAI, voi dite che non potete aprire agli sconosciuti e non c'è il padrone di casa in questo momento, lo dicevo a tutte e aggiungevo che se lo facevano salire, avrebbero pagato il canone anche loro".
te le scopavi?
Borgo di Dio
10-05-21, 22:07
Si, subisco questa estorsione.
Major Sludgebucket (ABS)
11-05-21, 07:20
Purtroppo sì. Destinato a diventare sempre più ridancianamente e boomeristicamente anacronistico, ma dopotutto non è nemmeno tutto 'sto dramma che fanno i libberali.
Si sopravvive anche vedendo che un po' di spiccioli del contribuente vengono altruisticamente lanciati a Magalli, ai VIP che si lanciano la merda in faccia nei reality trash, a quelli delle trasmissioni dove magnano e dicono con aria da persone sagge come sarebbe bello tornare a fare tutti i contadini, a quelli che intervistano con aria pensosa i tizi che dicono di aver riacquistato la piena regolarità intestinale dopo essersi strusciati sui fori di Padre Pio e agli appassionati telecronisti del campionato molisano di palla avvelenata.
megalomaniac
11-05-21, 08:18
:rotfl:
Anche se veniva la municipale a chiedere spiegazioni del perchè ci fosse un cavo elettrico volante che partiva dal lampione in strada e finiva in casa?
Anche se veniva la municipale a chiedere spiegazioni del perchè ci fosse un cavo elettrico volante che partiva dal lampione in strada e finiva in casa?
Cosa c'entra l'energia elettrica col canone rai?
Poi, Bcane ha scritto "anche loro", quindi pagavano già un canone rai, era per non pagarne due.
Forza e coraggio, è solo martedì.
e il bollo auto? :fag:
Sta bene, grazie
- - - Aggiornato - - -
Cmq mi pare di capire che ogni anno, mandando disdetta, si può evitare di pagare, tanto non verrà mai nessuno a infilare la TV nel sacco di yuta.
Sono pur sempre 90/anno
900 euro in 10 anni!111!
la municipale la faccio entrare solo se c'è un mandato di perquisizione emesso dal pm e autorizzato dal GIP, senno' rimane fuori dalla porta a grattare
- - - Aggiornato - - -
Cosa c'entra l'energia elettrica col canone rai?
Poi, Bcane ha scritto "anche loro", quindi pagavano già un canone rai, era per non pagarne due.
Forza e coraggio, è solo martedì.
no no, non pagava nessuno prima, solo i miei genitori lo pagavano , io non l'avevo mai pagato , mi arrivava regolarmente la cartolina minatoria ma ho sempre resistito stoicamente, avevo le studentesse in casa ma io non ero sempre a casa, poi quando mi son trasferito, ho ribadito loro a maggior ragione questo concetto, di non aprire MAI se si dovesse essere presentato l'omino.
Kemper Boyd
11-05-21, 10:08
Ma esiste veramente l'omino? Credevo fosse una leggenda metropolitana
Sta bene, grazie
- - - Aggiornato - - -
Cmq mi pare di capire che ogni anno, mandando disdetta, si può evitare di pagare, tanto non verrà mai nessuno a infilare la TV nel sacco di yuta.
Sono pur sempre 90/anno
900 euro in 10 anni!111!
si pero' mentre prima effettivamente la probabilita' che l'omino arrivasse era come vincere alla lotteria, adesso, con le disdette, il bacino di utenti evasori da controllare è decimato, oltre al fatto che cmq c'è il discorso della dichiarazione falsa, e adesso non basta non aprire, perchè credo che per dover pagare basta avere degli apparecchi abilitati alla connessione internet, o qualcosa del genere, cioè basta avere il pc.
Altrimenti nel momento in cui avviene lo swtich off del db2, potrei tranquillamente fare la disdetta dato che il mio tv non sara' piu' abilitato a ricevere il segnale. Ma non credo sia cosi', boh poi guardo la tassa
Borgo di Dio
11-05-21, 10:31
Purtroppo sì. Destinato a diventare sempre più ridancianamente e boomeristicamente anacronistico, ma dopotutto non è nemmeno tutto 'sto dramma che fanno i libberali.
Si sopravvive anche vedendo che un po' di spiccioli del contribuente vengono altruisticamente lanciati a Magalli, ai VIP che si lanciano la merda in faccia nei reality trash, a quelli delle trasmissioni dove magnano e dicono con aria da persone sagge come sarebbe bello tornare a fare tutti i contadini, a quelli che intervistano con aria pensosa i tizi che dicono di aver riacquistato la piena regolarità intestinale dopo essersi strusciati sui fori di Padre Pio e agli appassionati telecronisti del campionato molisano di palla avvelenata.
Si sopravvive anche facendosi tagliare una fettina piccola di mignolo ogni anno, ma se diventa obbligatorio dà fastidio.
Quando non ero sposato non avevo la tv, ma dopo aver fatto disdetta un anno non sapevo che si rinnovasse...
rinnovasse che? il matrimonio? certo che si rinnova. automaticamente ogni anno.
e il bollo auto? :fag:Non lo pago da 2 anni e non ho alcuna intenzione di pagarlo per almeno altri 3 :asd:
BTW non pago nemmeno il canone, il modo per non pagarlo senza dichiarare il falso e possedendo la TV c'è.
:asd:
Non lo pago da 2 anni e non ho alcuna intenzione di pagarlo per almeno altri 3 :asd:
BTW non pago nemmeno il canone, il modo per non pagarlo senza dichiarare il falso e possedendo la TV c'è.
Spiegalo, non è un' istigazione a delinquere, mi assumo la responsabilità legale
Spiegalo, non è un' istigazione a delinquere, mi assumo la responsabilità legaleAbito, con tanto di residenza, in quella che è la seconda casa di qualcun altro.
Questo qualcun altro ha le utenze intestate e paga correttamente il canone sulla prima casa.
Ovviamente poi utenze e condominio li pago io.
Non è nemmeno voluto come effetto, è il vecchio fornitore che ha fatto storie per la voltura e quello nuovo ci mette un po' a farla.
si pero' mentre prima effettivamente la probabilita' che l'omino arrivasse era come vincere alla lotteria, adesso, con le disdette, il bacino di utenti evasori da controllare è decimato, oltre al fatto che cmq c'è il discorso della dichiarazione falsa, e adesso non basta non aprire, perchè credo che per dover pagare basta avere degli apparecchi abilitati alla connessione internet, o qualcosa del genere, cioè basta avere il pc.
Altrimenti nel momento in cui avviene lo swtich off del db2, potrei tranquillamente fare la disdetta dato che il mio tv non sara' piu' abilitato a ricevere il segnale. Ma non credo sia cosi', boh poi guardo la tassa
Paghi se hai un dispositivo con un sintonizzatore che può ricevere il segnale dell'antenna, quindi solo la tv.
Necronomicon
11-05-21, 14:36
Non sono convinto, sennò basterebbe non comprare il decoder del digitale terrestre 2 per non pagare il canone
Negli ultimi anni dovrebbero aver modificato la dicitura.
Se hai un PC o smartphone sei soggetto,in quanto i contenuti sono fruibili anche in streaming
no è specificato proprio nella disdetta che fai all'agenzia delle entrate il canone a valore solo e solamente per gli apparecchi adatti per ricevere segnali teleaudiovisivi per cui il pc e la connessione sono fuori. :smug:
- - - Aggiornato - - -
Paghi se hai un dispositivo con un sintonizzatore che può ricevere il segnale dell'antenna, quindi solo la tv.
esatto!!!1
- - - Aggiornato - - -
Negli ultimi anni dovrebbero aver modificato la dicitura.
Se hai un PC o smartphone sei soggetto,in quanto i contenuti sono fruibili anche in streaming
No! :caffe:
- - - Aggiornato - - -
Non sono convinto, sennò basterebbe non comprare il decoder del digitale terrestre 2 per non pagare il canone
l'abbonamento è per il possesso di qualsiasi apparecchio adatto o adattato a ricevere segnali teleaudiovisivi :fag:
esclusi ovviamente i pc e i smartphone.
Necronomicon
11-05-21, 20:11
Ma se il tv non li riceve più, non è più adatto di suo e servirebbe un decoder da collegarsi
Ma sapete che non ho capito ancora dove cazzo si capisce se in bolletta lo pago o meno?
Comunque è inutile che continuate a ripetere che non vedete la Tv, è una tassa di possesso
Comunque a me hanno telefonato per due anni consecutivi chiedendomi perché non avessi ancora pagato il canone. Era semplicemente colpa del fornitore energetico che aveva bollette sfasate di qualche settimana e di conseguenza parte di quella quota destinata al canone arrivava in ritardo
Ma sapete che non ho capito ancora dove cazzo si capisce se in bolletta lo pago o meno?
Io ho HERA per Acqua, Gas ed Energia elettrica e credo siano i 9,00 € alla voce "Altri Servizi".
Canone RAI: arriverà anche su PC, smartphone e Tablet
La proposta arriva dall’Amministratore Delegato della RAI, Carlo Fuortes, per tentare di risolvere la crisi economica che sta colpendo l’azienda.
Il broadcaster televisivo ha infatti subito un drastico calo dei ricavi tra il 2008 e il 2020 (circa 700 milioni di euro), e ciò influisce su diversi aspetti legati anche alla programmazione del palinsesto.
Il motivo, afferma l’Amministratore Delegato, è legato al fatto che gli italiani usufruiscono della TV in questo modo, tramite Raiplay, non pagando il canone.
smettessero di pagare fior fiori di milioni di euro i loro presentatori, vedi come risolvi il buco di bilancio :sisi: o anche solo smettendo di fare tv caccapupù sperando di far concorrenza a mediaset che è nettamente più brava a fare una tv di merda merda :sisi:
Borgo di Dio
14-10-21, 20:11
Gli artisti sono il meno, anzi a volte fanno anche utili. Il buco lo fanno le legioni di raccomandati analfabeti dei quali i partiti hanno riempito la RAI.
ryohazuki84
14-10-21, 20:24
ma tipo l'AUDITEL come lo misurano? ancora col vecchio metodo dell'aggeggio collegato alla tv spedito ad un campione di famiglie? o si sono evoluti con metodi più moderni?
GenghisKhan
14-10-21, 21:44
ma tipo l'AUDITEL come lo misurano? ancora col vecchio metodo dell'aggeggio collegato alla tv spedito ad un campione di famiglie? o si sono evoluti con metodi più moderni?
Quando ho collegato la Smart tv e avviato Rai play la prima volta, è comparso un messaggio su qualcosa di raccolta dati di utilizzo dei servizi
mettessero a pagamento raiplay
e invece no, perché non pagherebbe nessuno :asd:
Don Zauker
15-10-21, 07:34
smettessero di pagare fior fiori di milioni di euro i loro presentatori, vedi come risolvi il buco di bilancio :sisi: o anche solo smettendo di fare tv caccapupù sperando di far concorrenza a mediaset che è nettamente più brava a fare una tv di merda merda :sisi:
Praticamente per non pagare il canone dovresti vivere come un disagiato lol
A quando il grande ritorno al tassare i videocitofoni?
non preoccuparti che lo faranno...
:fag:
mettessero a pagamento raiplay
e invece no, perché non pagherebbe nessuno :asd:
Eh, no mi sento in diritto di avere Raiplay gratis proprio perché pago il canone.
Che poi non capisco. La Rai se non erro ha una durata inferiore degli spazi pubblicitari perché pubblica. Il mancato introito di tale meccanismo però me lo vengono a chiedere aumentando il canone?
Seems legit
aspettiamo la tassa su tutto ciò che si può definire schermo :sisi: come tipo gli smartwatch hanno uno schermo :sisi: i computer di bordo delle auto hanno uno schermo :sisi: il display di una lavatrice moderna è uno schermo :sisi: occhio che magari lo potrebbero essere anche gli specchi e i vetri :snob:
Necronomicon
15-10-21, 09:10
L'hanno messo in bolletta per averne di più, adesso non basta più. Che falliti
aspettiamo la tassa su tutto ciò che si può definire schermo :sisi: come tipo gli smartwatch hanno uno schermo :sisi: i computer di bordo delle auto hanno uno schermo :sisi: il display di una lavatrice moderna è uno schermo :sisi: occhio che magari lo potrebbero essere anche gli specchi e i vetri :snob:
È appunto quel che avevano fatto qualche anno fa, includendo anche videocitofoni e simili
Ma la teoría è anche giusta.
Qualche post sopra ci si lamenta se la misurazione auditel è misurata ancora come negli 70, poi quando si adegua il concetto di fruibilità dei contenuti ai tempi moderni ossia non più TV ma tutto ciò che permette l'accesso ai contenuti multimediali via app non va bene?
solo in rai poteva lavorare uno come VARRIALE
Borgo di Dio
15-10-21, 13:11
Almeno pulisse i cessi. Invece si porta a casa 250.000€ per dire cazzate.
Eh, no mi sento in diritto di avere Raiplay gratis proprio perché pago il canone.
Che poi non capisco. La Rai se non erro ha una durata inferiore degli spazi pubblicitari perché pubblica. Il mancato introito di tale meccanismo però me lo vengono a chiedere aumentando il canone?
Seems legit
paghi UN canone e hai DIECI divais su cui vedere
dovresti pagare DIECI canoni invece
eccallè materiale per Zhuge:wat2:
https://www.hdblog.it/mobile/articoli/n545599/canone-rai-smartphone-tablet-tassa/
Necronomicon
16-10-21, 21:09
Smartphone e tablet, diventa un puttanaio, mandano la lettera minatoria rai a chiunque si compra un telefono o un tablet?
Smartphone e tablet, diventa un puttanaio, mandano la lettera minatoria rai a chiunque si compra un telefono o un tablet?
questi sono malati!
eccallè materiale per Zhuge:wat2:
https://www.hdblog.it/mobile/articoli/n545599/canone-rai-smartphone-tablet-tassa/
:sisi:
subito un registro dei possessori di smarfons e tablet, imposta di bollo per lo stato e canone rai per la rai
- - - Aggiornato - - -
Mi sembra il minimo. E per le aziende il canone rai va con la tariffa per i luoghi pubblici.
Ah e facciamo pagare anche la SIAE; cazzo laggente che usa YT senza pagare niente è peggio dei ladri.