PDA

Visualizza Versione Completa : [PS4] [PS4] Days Gone

Pagine : 1 [2] 3 4

Talismano
27-04-19, 09:05
In realtà è colpa della connessione subsahariana, non della patch .

Blade Runner
27-04-19, 10:09
fatto un ora circa sono ancora in fase tutorial ma posso già dire qualcosa.
le prime impressioni sono positive l'ambientazione è davvero bella e ce la sensazione che l'esplorazione
sarà comunque soddisfacente.gli scontri con umani mi danno quell'idea della pesantezza nel corpo a corpo
come accadeva in tlou e i freakers sono una via di mezzo tra gli zombie di re2 e i vaganti di twd.
poi cè tutta la parte classica di crafting,possibilità di usare oggetti da lancio per attirare i nemici ecc.ecc.
la moto sembra essere interessante ed è anche pesante da guidare.
deacon mi sembra un gran bel personaggio e ce la sensazione che la storia possa essere interessante.
ce da capire la varietà di cose che si potranno fare e se tutto reggerà fino alla fine.
tecnicamente è davvero fatto bene con un sistema di illuminazione ottimo e le condizioni atmosferiche variabili
ti fanno immergere nel mondo di gioco come non mai.
note negative per ora alcuni menù di gioco che sono un pò incasinati e lo stacco clamoroso tra cutscene e gioco.

durante questo tutorial mi sono mangiato le mani vedendo alcuni luoghi che avrei voluto esplorare ma che non ho potuto fare.
sono curioso di vedere la libertà d'azione una volta che la mappa si aprirà.
ma i primi minuti di gioco mi hanno dato quel senso alla "tlou" con tutte le differenze del caso che lasciano sperare benissimo.
se le testate ritengono questo titolo insufficiente dovrebbero rivedere il loro sistema di voti.

Blade Runner
27-04-19, 10:28
consiglio: alzate di qualche punto sia la sensibilità della visuale che quella di mira

Spidersuit90
27-04-19, 11:04
In realtà è colpa della connessione subsahariana, non della patch .

Ehm, nope. Ho appena detto che giochi più grossi sono usciti con patch più piccole al d1 (RDR2 nello specifico).
Se tu hai la fibra deddio buon per te, ma la connessione subsahariana come la chiami te è cosa comune per la maggioranza della gente, e quindi è inaccettabile che al d1 ci siano patch grosse quanto l'intero gioco.

Ritenta, trollino lollino :fag:

Talismano
27-04-19, 11:56
Trollino tua sorella. A me fotte una Sega di che connessione hai. E se non ti va bene scaricarti la patch, puoi giocarci anche senza.

Necronomicon
27-04-19, 12:02
Mi sembra un solito gioco discreto, insomma :sisi:

dbobi
27-04-19, 12:10
Non ho capito sti discorsi della patch. Non è un gioco online, nulla vieta di inserire disco, giocare senza patchare e scaricare l’update di notte.
Poi certo, almeno con i preordini sarebbe gradito avere un codice per scaricare gli update in anticipo per poi scartare inserire e giocare il titolo tirato a lucido.

Passato da Unieuro e preso.
Non è the last of us, non è uncharted 4, non è horizon (tre titoli da cui si è chiaramente ispirato), ma mi sta divertendo. Atmosfera top.
I caricamenti continui alle cutscene sono davvero irritanti ��*♂️

Wilmot26
27-04-19, 12:35
Ammazzano completamente l'immersione.
Però il gioco pare esserci, il primo impatto è veramente molto buono.
Ambientazione bella, ma credo che sarà simile anche nelle altre regioni, vedendo le recensioni, e li è un po' un peccato, speravo in qualche cittadina.

Talismano
27-04-19, 12:43
Non ho capito sti discorsi della patch. Non è un gioco online, nulla vieta di inserire disco, giocare senza patchare e scaricare l’update di notte.

Ma infatti sta cosa si lamenta la gente solo per dar aria alla bocca.

garese
27-04-19, 12:53
Ma infatti sta cosa si lamenta la gente solo per dar aria alla bocca.Certo, perché è divertentissimo comprare al day one e godersi qualche bug sapendo che c'è una patch mostruosa che aspetta il download...
Ah, per precisare, ho la fibra e le ho scaricate in un'oretta... Ma ho il diritto di lamentarmi come tutti gli altri.

Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk

Talismano
27-04-19, 13:44
Certo, perché è divertentissimo comprare al day one e godersi qualche bug sapendo che c'è una patch mostruosa che aspetta il download...
Ah, per precisare, ho la fibra e le ho scaricate in un'oretta... Ma ho il diritto di lamentarmi come tutti gli altri.

No, ma puoi giocare e nel mentre, in background, la patch si scarica. Così puoi giocare subito ed averlo aggiornato non appena hai scaricato la patch.

Picard
27-04-19, 14:06
Certo, perché è divertentissimo comprare al day one e godersi qualche bug sapendo che c'è una patch mostruosa che aspetta il download...

Ma avete presente i tempi per realizzare i dischi di un gioco e distribuirlo nel mondo? Si parla di MESI, non ore. Nel frattempo preferite che gli sviluppatori siano ai Caraibi o continuino a lavorare su un prodotto per renderlo migliore al lancio? O anche solo il processo di approvazione di Steam/Sony compagnia bella?

A volte davvero sembrate usciti ieri dall'uovo :facepalm:

garese
27-04-19, 14:19
Sarò anche uscito dall'uovo, ma non hanno presentato ieri il gioco, e (per il momento) non mi sembra la norma uscire con l'equivalente di un Blu-ray di patch...

dbobi
27-04-19, 14:22

E molti il diritto di ritenere la lamentela ridicola.

Morning Glory
27-04-19, 14:40
I caricamenti continui alle cutscene sono davvero irritanti ��*[emoji3603]

Per questo problema uscirà un'altra patch da 10 Gb :asd:

Cmq io non ho proprio internet flat a casa, ho solo il mobile che cmq sono 50 Gb che mi bastano e avanzano.
Il problema non è la lentezza ma le dimensioni delle patch.
Per Horizon e RDR2 ho scaricato tranquillamente le patch e mi sono rimasti abbastanza Gb di mobile ma quando già le loro dimensioni rasentano i 50 Gb allora è un problema.

Di solito poi uno le scarica non per capriccio ma per evitare proprio i bug. Potrei giocarci senza patch ma magari incappo in un bug che mi blocca l'esperienza di gioco.

Capisco che a nessuno fotte niente di tutto ciò ma era tanto per far capire perché ste megapatch sono problematiche per alcuni

Squall811
27-04-19, 20:22
Iniziato stasera!
Allora, non voglio esprimermi ancora sul gioco perchè avrò fatto si e no un'oretta di storia:

-L'atmosfera c'è!
-Non ho notato grossi problemi di frame rate (1.04)
-Graficamente è ottimo
-Solo due piccoli appunti, il pop-up ed i due caricamenti iniziali un pelo lunghi!

Per me non è affatto una delusione, anzi...

Harry_Lime
27-04-19, 23:30
Ma avete presente i tempi per realizzare i dischi di un gioco e distribuirlo nel mondo? Si parla di MESI, non ore. Nel frattempo preferite che gli sviluppatori siano ai Caraibi o continuino a lavorare su un prodotto per renderlo migliore al lancio? O anche solo il processo di approvazione di Steam/Sony compagnia bella?

A volte davvero sembrate usciti ieri dall'uovo :facepalm:Ehm no. In realtà i tempi dal Gold alla distribuzione, sono di appena 3 settimane. Vengono stampati qualcosa come oltre 150000 dischi al giorno divisi anche su 10 fabbriche a volte. E la distribuzione A livello mondiale si fa nelle rimanenti due settimane.

Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk

Picard
27-04-19, 23:47
Ehm no. In realtà i tempi dal Gold alla distribuzione, sono di appena 3 settimane. Vengono stampati qualcosa come oltre 150000 dischi al giorno divisi anche su 10 fabbriche a volte. E la distribuzione A livello mondiale si fa nelle rimanenti due settimane.

Va beh, meglio così, però son pur sempre 3/5 settimane di lavoro su un prodotto eh, ci sta che facciano un sacco di correzioni.
A volte per delle modifiche del cavolo al mio gioco fatte in un'ora vengon su 100/120 MB (su 1,4 GB totali) di patch, quindi ci può stare...

Poi boh, quando diventerò uno sviluppatore di livello mondiale te lo so dire meglio :D

Spidersuit90
28-04-19, 07:58
Io mi lamento che ancora si arrivi nel 2019 a scoprire a 1 mese dal lancio (periodo nel quale viene stampato il disco) ci siano ancora moltissime cose da sistemare con patch post lancio. Questo dimostra che la correzione di molte cose viene fatto a pochissimo tempo dalla release e quindi sì, mi lamento.
Perchè RDR2 pur pesando 100GB non ha richiesto 50GB di aggiornamento, cazzo, segno che loro hanno dedicato tempo al bug fixing ben prima della stampa del disco, di questo mi lamento.
E non vale solo per Days Gone la lamentela, ovviamente, ma in generale.
La fibra non cambia il fatto che il polishing sia l'ultimissima cosa che viene fatta post stampa del disco :boh2:

A Talisbanno: lasciamo stare le sorelle altrui pls, che io non ho toccato altri che te, quindi ti pregherei di fare la medesima cosa se quel briciolo di educazione che ti è stata fornita (forse) in gioventù ti è rimasta.

Picard
28-04-19, 08:51
Stai davvero paragonando Rockstar a Sie Bend Studio? :asd:

Talismano
28-04-19, 09:09
Io mi lamento che ancora si arrivi nel 2019 a scoprire a 1 mese dal lancio (periodo nel quale viene stampato il disco) ci siano ancora moltissime cose da sistemare con patch post lancio. Questo dimostra che la correzione di molte cose viene fatto a pochissimo tempo dalla release e quindi sì, mi lamento.
Perchè RDR2 pur pesando 100GB non ha richiesto 50GB di aggiornamento, cazzo, segno che loro hanno dedicato tempo al bug fixing ben prima della stampa del disco, di questo mi lamento.
La fibra non cambia il fatto che il polishing sia l'ultimissima cosa che viene fatta post stampa del disco :boh2:

A Talisbanno: lasciamo stare le sorelle altrui pls, che io non ho toccato altri che te, quindi ti pregherei di fare la medesima cosa se quel briciolo di educazione che ti è stata fornita (forse) in gioventù ti è rimasta.Guarda che se a quasi metà 2019 tu hai una connessione che va a carbonella, l'anomalia sei tu. Non dico che sia colpa tua, ma fattene una ragione. E andrà sempre peggio, per te. Quindi i casi sono 3:

1- accetti il fatto e te lo fai andare bene
2- non accetti la cosa e smetti di vodeogiocare
3- continui a lamentarti comenun bambino dell'asilo e continui lo stesso a comprare i giochi.

Chissà perché ma so già quale sarà la tua scelta.

Blade Runner
28-04-19, 10:25
torniamo a parlare del gioco no?

Shin
28-04-19, 10:39
Comunque, anche se ciò non giustifica i Bend, uno dei "difetti" più noti dell'unreal engine 4 è che per modificare delle singole parti occorre "aggiornare" parti più ampie del gioco stesso, andando ad incrementare enormemente la dimensione finale delle patch - rispetto ad altri engine.

Sent from Mate 20 Pro

Morning Glory
28-04-19, 10:43

A Talisbanno: lasciamo stare le sorelle altrui pls, che io non ho toccato altri che te, quindi ti pregherei di fare la medesima cosa se quel briciolo di educazione che ti è stata fornita (forse) in gioventù ti è rimasta.
Beh, Rockstar ha già una esperienza decennale in giochi open world, ha un sacco di risorse e il gioco lo ha sviluppato in 8 anni.
Ben studio non sono assolutamente paragonabili a loro.
Tra l'altro non so se lavori in un'azienda privata o hai tu stesso un lavoro nel quale devi rispettare consegne ma ti assicuro che oggi giorno per rispettare certe tempistiche devi far arrivare al cliente un prodotto seni lavorato che solo in fase di collaudo (vedi post vendita nei giochi) puoi sistemare. Anzi nei giochi hai la patch che ti salva il culo. Nel mio lavoro le patch ad esempio non possono aiutarmi in niente.

Spidersuit90
28-04-19, 11:07
Guarda che se a quasi metà 2019 tu hai una connessione che va a carbonella, l'anomalia sei tu. Non dico che sia colpa tua, ma fattene una ragione. E andrà sempre peggio, per te. Quindi i casi sono 3:

1- accetti il fatto e te lo fai andare bene
2- non accetti la cosa e smetti di vodeogiocare
3- continui a lamentarti comenun bambino dell'asilo e continui lo stesso a comprare i giochi.

Chissà perché ma so già quale sarà la tua scelta.

Un dialogo con te é inutile. Sei una persona sgradevole e questa ne é la conferma. Ho pena per chi ti conosce dal vivo.
Fammi il favore di non replicare mai più ai miei post pls. Te lo chiedo gentilmente da persona a persona intelligente e educata, grazie.

Agli altri chiedo: ho letto che l'ia umana fa abbastanza pena.... É effettivamente così? :uhm:

Talismano
28-04-19, 11:17
Un dialogo con te é inutile. Sei una persona sgradevole e questa ne é la conferma. Ho pena per chi ti conosce dal vivo.
Fammi il favore di non replicare mai più ai miei post pls. Te lo chiedo gentilmente da persona a persona intelligente e educata, grazie.

Agli altri chiedo: ho letto che l'ia umana fa abbastanza pena.... É effettivamente così? :uhm:Io sarò sgradevole, ma tu scrivi stronzate e non sai rispondere nel merito. Quindi per favore, evita tu di scrivere pareri su cose che non capisci. Fammi un favore personale.

Spidersuit90
28-04-19, 11:31
Pure presuntuoso :rotfl:
E visto che hai persistito, non hai fatto la persona né educata né intelligente :thumbup:

Ceccazzo
28-04-19, 11:35
mettetevi in ignore e smettetela

Whiplash
28-04-19, 12:38
Spidersuite, alle volte ti lamenti di cose che si fa veramente fatica a rispondere in maniera non sgradevole.
Una connessione da schifo di questi tempi non è una cosa considerabile da che fa giochi o servizi, per cui purtroppo è sfortuna tua, non demerito loro.
E le uscite dei giochi non le decidono gli sviluppatori ma i finanziatori, ai quali non frega niente se il gioco è da finire di sistemare o completo.
Perché sanno che sarà corretto dopo. A loro importa monetizzare
Io lavoravo in una ditta che faceva macchine automatiche. Ci mancava poco che imballassero i programmatori insieme alle macchine per fargli continuare a sistemare i software, che venivano finiti dopo settimane di collaudo presso il cliente.
Purtroppo questa ora è la prassi, è andando avanti chi ha connessioni medievali sarà sempre più penalizzato, che siano videogiochi, servizi multimediali o lavoro.

Inviato da una galassia lontana lontana....

Spidersuit90
28-04-19, 13:35
Permettimi di dissentire sul fatto che non si possa rispondere in modo non sgradevole: tu lo hai appena fatto ;)
Per il resto quanto dici é tutto vero, ma ciò non toglie che sia cmq uno schifo, schifo ulteriormente esacerbato dalla connessione a criceti che molti si ritrovano (e sono tanti, non sono io l'eccezione checché ne dica Talisbanno).
Aggiungici che poi che, come detto da altri, alcuni motori quando devi aggiornare il gioco richiedono il download di un sacco di roba che altrimenti non andrebbe ricaricato, ecco che hai la frittata.
Perdonatemi poi se oso dire che, di norma, non è cmq normale scaricare praticamente l'interezza del gioco al d1. Capita, ok, ma non facciamola passare per una cosa normale o giusta, che si abbia una 5Mb o una 200000000Mb :boh2:

Poi io non me la sono presa, solo, coi dev ovviamente. Un mese in più e la patch sarebbe stata moooolto più piccola :boh2:

Morning Glory
28-04-19, 13:55
Io lavoravo in una ditta che faceva macchine automatiche. Ci mancava poco che imballassero i programmatori insieme alle macchine per fargli continuare a sistemare i software, che venivano finiti dopo settimane di collaudo presso il cliente....

Lavoro attualmente in questo campo e quello che dici è la sacrosanta verità ahimè.

ma ciò non toglie che sia cmq uno schifo, schifo ulteriormente esacerbato dalla connessione a criceti che molti si ritrovano (e sono tanti, non sono io l'eccezione checché ne dica Talisbanno).

Che sia una scocciatura non ci sono dubbi.
Che la connessione spesso fa schifo è purtroppo vero e spesso nemmeno puoi farci niente. Ad esempio, faccio un esempio, da mia madre non si può montare la fibra perché entra in conflitto con il sistema di allarme per cui nemmeno ti puoi "evolvere" a meno di cambiare anche la centralina del sistema di allarme.
È costretta a tenersi la vecchia adsl wind che diciamocelo, fa davvero cacare.

Verdurolo
28-04-19, 16:04
Io sarò sgradevole, ma tu scrivi stronzate e non sai rispondere nel merito. Quindi per favore, evita tu di scrivere pareri su cose che non capisci. Fammi un favore personale.

Ma si può scrivere davvero cosi' in questo forum? :boh2:

moderatori?

Blade Runner
28-04-19, 17:59
Altra patch uscita 1.05

Morning Glory
28-04-19, 18:16
:roftl:

Pakokasal
28-04-19, 18:59
Ma si può scrivere davvero cosi' in questo forum? :boh2:

moderatori?Dimmi

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Whiplash
28-04-19, 19:57
Ma cos'è sta moda di chiamare la mamma continuamente, mamma mia...

Echein
28-04-19, 20:08
Il disagio sta intaccano anche questa sezione

Verdurolo
28-04-19, 21:03
Dimmi

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Talismano si esprime in maniera del tutto inaccettabile, a quanto vedo.

Blade Runner
28-04-19, 22:49
poi ci si lamenta se il forum si svuota.uno entra per leggere pareri sul gioco e si parla di tutt'altro.

Morning Glory
28-04-19, 23:10
poi ci si lamenta se il forum si svuota.uno entra per leggere pareri sul gioco e si parla di tutt'altro.Beh, sei tra i pochi che ha il gioco qua dentro... Se non ne parli tu :asd:

Echein
29-04-19, 03:01
Ma è meno dispersivo di red dead vero? E rispetto ad uno spider man??

Morning Glory
29-04-19, 07:41
Ma è meno dispersivo di red dead vero? E rispetto ad uno spider man??Rdr2 non è dispersivo. È pieno di cose da fare più o meno interessanti come tutti gli open world. Poi se il genere non piace è un altro discorso. Rompevano semmai un po le palle i viaggi. Una cosa fatta con i viaggi veloci come Horizon sarebbe stata perfetta.

[Days Gone e l'impressionante realismo del silenziatore] http://va.newsrepublic.net/s/bRhZeN

Spidersuit90
29-04-19, 08:32

Definisci dispersivo :uhm:
Io in RDR2 non ho mai tempi morti... anche durante i viaggi, tra animali da cacciare, pesca, imboscate o accampamenti trovo sempre qualcosa da fare.
Oppure intendi che tutto deve essere più concentrato? :uhm:
Vedendo la mappa di Days Gone mi pare abbastanza grande da essere definibile "dispersiva" anche quella :asd:

Wilmot26
29-04-19, 08:39
La mappa non è costellata di robe da fare Ubi style, ma è anche normale, dato che si è in un mondo post apocalittico, ma di cose da vedere e da fare ce ne sono comunque un bel po'. Incontri casuali, posti infestati, accampamenti nemici e amici, installazioni della Nero, orde (qui devo capire bene come funziona, non si vedono sulla mappa, e per ora quando le ho beccate sono scappato visto che come proiettili non si ha mai molto).

Morning Glory
29-04-19, 08:51
Ho letto una recensione che consiglia di giocarlo a livello massimo perché a quanto pare a livelli di difficoltà più bassi si perde suspance visto che si hanno troppe risorse ma non so quanto sia sano questo consiglio.

Blade Runner
29-04-19, 10:08
fatta la prima parte ma sono ancora in fase tutorial. devo sbloccare la moto e per ora sono state presentate
le meccaniche base.
beh a me sta piacendo davvero molto considerando che non ho visto niente ancora.
ma ambientazione ed atmosfera fanno la parte del leone ed il ciclo giorno notte aiuta molto ad immergersi nel mondo
di gioco.
certe le meccaniche non sono niente di innovativo ma quel che cè è fatto davvero bene.
la componente survival poi sembra discreta.
è obbligatorio giocarlo a difficoltà massima. poi se prendiamo un solo freaker è ovvio che non sia pericoloso
ma quando cominciano ad essere di più la cosa si complica più che altro perchè sprecare troppe munizioni
non conviene. sono curioso di vedere come si comporteranno le orde invece.
l'ia degli umani invece è ancora tutta da verificare perchè ne ho incontrati massimo 2-3 per volta.
comunque le testate e i recensori che hanno dato l'insufficienza o il sei rosicato o non lo hanno giocato a fondo
oppure hanno dato il voto per partito preso.
e gli ultimi due elementi di nota secondo me sono deacon che è un personaggio davvero interessante e il sonoro davvero ben realizzato.

Wilmot26
29-04-19, 10:11
Lo stai giocando ad hard? Io sto a normal, ma una mezza idea di ricominciarlo ad hard ce l'ho.

Spidersuit90
29-04-19, 10:14
Sì, penso che chi abbia dato l'insufficienza dovrebbe smettere di fare il recensore... l'insufficienza si da per problemi gravi del gioco, non se c'è qualche virgola non proprio esaltante... se poi il motivo dell'insufficienza è la scarsa IA, dovrebbero dare l'insufficienza a tutti i giochi degli ultimi anni :asd:

Blade Runner
29-04-19, 10:25
Lo stai giocando ad hard? Io sto a normal, ma una mezza idea di ricominciarlo ad hard ce l'ho.

si hard. se non hai fatto molto magari ti conviene ricominciare sicuramente la sfida è più appagante.

Morning Glory
29-04-19, 11:25
Sì, penso che chi abbia dato l'insufficienza dovrebbe smettere di fare il recensore... l'insufficienza si da per problemi gravi del gioco, non se c'è qualche virgola non proprio esaltante... se poi il motivo dell'insufficienza è la scarsa IA, dovrebbero dare l'insufficienza a tutti i giochi degli ultimi anni :asd:Se si dovesse giudicare un gioco per la IA dei nemici umani, Horizon avrebbe preso 2/10

Eric Starbuck
29-04-19, 11:36

Vuoi dire che non si può cambiare in corsa?

Pure io l'ho iniziato a normal e mi ha dato subito da fare che nel tutorial sei già "pieno" di molti elementi di crafting da raccogliere. Però se non si può modificare al volo, non so se ho voglia di farmelo TUTTO ad hard. metti che verso la fine trovo un punto ostico? Preferisco piuttosto trovarlo facilotto per il resto del tempo e superare lo scoglio senza tirare giù i santi dal calendario.

Si BANE di batman origins, sto parlando di te! Te possino!

Blade Runner
29-04-19, 12:21
Anche ad hard sembra che le risorse non mancano ma ancora non ho trovato grandi gruppi di nemici :bua:

anton47
29-04-19, 12:41
Sì, penso che chi abbia dato l'insufficienza dovrebbe smettere di fare il recensore... l'insufficienza si da per problemi gravi del gioco, non se c'è qualche virgola non proprio esaltante... se poi il motivo dell'insufficienza è la scarsa IA, dovrebbero dare l'insufficienza a tutti i giochi degli ultimi anni :asd:ma fa figoh!

Morning Glory
29-04-19, 14:18
Però se non si può modificare al volo, non so se ho voglia di farmelo TUTTO ad hard!

Che io sappia non si può cambiare al volo.

Echein
29-04-19, 15:37
Per dispersivo alla RDR2 intendo troppe cose da fare e troppe meccaniche da apprendere.
Visto che gioco poco e sono casual gamer... Non vorrei prendere un gioco su cui non vedo manco il 50%

dbobi
29-04-19, 15:45
In rdr2 sono arrivato abbondantemente a 100 ore che ancora scoprivo cose da fare o semplicemente comandi nuovi, tipo lo sparare colpo di avvertimento in aria con tasto apposito.

Spidersuit90
29-04-19, 15:57
Per dispersivo alla RDR2 intendo troppe cose da fare e troppe meccaniche da apprendere.
Visto che gioco poco e sono casual gamer... Non vorrei prendere un gioco su cui non vedo manco il 50%

Ah no, bhè, Days Gone non penso che abbia tutte le 2000 meccaniche (ma bastano i comandi impestati) di RDR2. Su quello puoi stare sicuro mi sa :asd:
Sulle millemila attività, credo sia al pari di altri open world recenti (penso a Spiderman ad esempio), quindi sicuro ci sono, ma non così tante o pressanti :sisi:
Poi magari chi ce l'ha ti sa dire meglio, ma RDR2 è un simulatore di far west nella parte free roaming, questo Days Gone invece non credo ci si avvicini nemmeno lontanamente a meccaniche contorte :sisi:

Eric Starbuck
29-04-19, 16:00

Da come parte il gioco non penso. ci saranno un po' di meccaniche ma al limite come in Horizon, anzi, probabilmente meno.

Un po' più di un TLOU per via della moto, ma per il resto non penso sia così vasto da poter dire di non vedere il 50% del gioco a fare solo la storia.

Echein
29-04-19, 19:40
Ok quindi forse é più alla mia portata

Blade Runner
30-04-19, 10:07
Insomma con tlou c'entra ben poco in fondo.
Le meccaniche mi ricordano molto mad max.
Serve carburante e pezzi per la moto,devi liberare alcuni covi che ti fanno accumulare punti fedeltà per alcuni basi per sbloccare roba e progetti.
Però ovviamente c'è tutto il discorso freaker e tutto un altro mondo di gioco a differenziare le cose. Comunque credo che l'effetto noia non si avrà mai nel corso dell'avventura anche perché ogni luogo è diverso dall'altro e ci sono diversi segreti da scoprire.
C'è anche il viaggio rapido ma ti fa consumare risorse ed è quindi un deterrente per essere usato.

Whiplash
30-04-19, 10:10
Insomma con tlou c'entra ben poco in fondo.
Le meccaniche mi ricordano molto mad max.
Serve carburante e pezzi per la moto,devi liberare alcuni covi che ti fanno accumulare punti fedeltà per alcuni basi per sbloccare roba e progetti.
Però ovviamente c'è tutto il discorso freaker e tutto un altro mondo di gioco a differenziare le cose. Comunque credo che l'effetto noia non si avrà mai nel corso dell'avventura anche perché ogni luogo è diverso dall'altro e ci sono diversi segreti da scoprire.
C'è anche il viaggio rapido ma ti fa consumare risorse ed è quindi un deterrente per essere usato.

Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando TapatalkMa tipo Horizon dove all'inizio di risorse ne avevi poche e poi non erano più un problema o qui sonobpiubdifficilibda accumulare?

Blade Runner
30-04-19, 10:10
Per esempio dovevo liberare un covo di nemici e loro una volta che mi hanno visto si sono messi a sparare all'impazzata. sotto c'era un canyon con una mini orda di freaker che attirata dal rumore è arrivata fin sopra uccidendo tutti. Poi a mia volta alcuni si sono allontanati altri ho dovuto ucciderli.

Blade Runner
30-04-19, 10:11
Ma tipo Horizon dove all'inizio di risorse ne avevi poche e poi non erano più un problema o qui sonobpiubdifficilibda accumulare?

Inviato da una galassia lontana lontana....Di risorse ne trovi ma ancora devo sbloccare tutto quello che serve per essere utilizzate.

Squall811
01-05-19, 23:15
Ma perché il doppiatore italiano "ansima" ad ogni battuta? :asd:
"Forza bello! *anf*"
"E quindi *anf* questi fottuti furiosi *anf*..."

Blade Runner
03-05-19, 10:28
ma quindi lo hanno preso in pochi qui :asd:

Squall811
03-05-19, 12:44
ma quindi lo hanno preso in pochi qui :asd:

A me sta piacendo.
Fottesega di recensioni/opinioni altrui...

Wilmot26
03-05-19, 13:12
È un gran bel gioco :sisi: peccato ci stia giocando poco :bua:

Eric Starbuck
03-05-19, 15:06
Io sono ancora intrippato peso su Conan Exiles e prima di mettermi su Days Gone volevo finire Spider-man.

Essendo single player e non avendo la fregola di rivenderlo, me lo giocherò quando avrò il momento giusto.

Blade Runner
04-05-19, 10:04
comunque ci sono un sacco di dettagli che non hanno niente da invidiare a rdr2.
l'atmosfera in ogni modo è pazzesca. bellissimo esplorare nella foresta con il rumore dei tuoni in lontananza (anche se non piove).

Echein
04-05-19, 10:32
comunque ci sono un sacco di dettagli che non hanno niente da invidiare a rdr2.
l'atmosfera in ogni modo è pazzesca. bellissimo esplorare nella foresta con il rumore dei tuoni in lontananza (anche se non piove).Ma gli eventi atmosferici in Real time mi pare ci siano o no?

Squall811
04-05-19, 11:28
Si, sono in tempo reale :sisi:

dbobi
04-05-19, 12:18
Il primo vero gioco che su ps4 pro sembra un remastered di quello ps4. Il downgrade per farlo girare (e con frequenti cali) sulla ps4 base è enorme.

Comunque bellone. 20h non sono neanche a metà credo.

Wilmot26
04-05-19, 13:12
Ieri notte ho sterminato la mia prima orda. Belliffimo :love:

garese
04-05-19, 13:42
Non capisco se sono ancora in fase di tutorial o meno...

dbobi
04-05-19, 14:09
Ho imparato dopo 20+ ore di gioco che puoi rifornire la moto direttamente dal distributore e non solo con le taniche :smugranking:

Eric Starbuck
06-05-19, 08:51
Sentivo lamentarsi in un podcast che la benzina dura pochissimo e sei sempre a secco, anche a fasi avanzate di gioco. è vero?

Solitamente in questi giochi è solo una seccatura dei primi momenti di gioco, ma poi si ha sempre il "pieno". Tipo in mad max.

che mi dite?

Blade Runner
06-05-19, 09:14
Sentivo lamentarsi in un podcast che la benzina dura pochissimo e sei sempre a secco, anche a fasi avanzate di gioco. è vero?

Solitamente in questi giochi è solo una seccatura dei primi momenti di gioco, ma poi si ha sempre il "pieno". Tipo in mad max.

che mi dite?

che questo succede all'inizio ma poi ci sono dei potenziamenti per la moto quando sei più avanti e questa cosa si sente molto meno

Squall811
06-05-19, 16:44
E niente, ancora non riesco a capire perché il doppiatore si mette a "piangere"! :rotfl:

"Un covo di furiosi... ne sento la puzza *sigh* *sob*"

"Ah! Rottami! Potrebbero tornarmi *sob* utili! *sigh*"

Ma l'ho notato solo io? :asd:

Morning Glory
06-05-19, 16:51
Insomma doppiaggio di merda?

Squall811
06-05-19, 16:53
Insomma doppiaggio di merda?

No wait! Non è fatto male, assolutamente!
C'è pure Moneta!

Ma ogni tanto si mette a piangere.
E non capisco il perché! :rotfl:
Non nelle cutscene ma nei momenti open world, quando trova dei nidi o qualche oggetto.

Blade Runner
06-05-19, 17:27
si ma non mi disturba sinceramente. sarà perchè lo sto trovando un gran bel personaggio per ora.

dbobi
06-05-19, 18:43
Finito. Bellissimo. Dopo un inizio interlocutorio migliora a vista d’occhio fino al gran finale. Lungo piú o meno quanto rdr2, non me lo sarei mai aspettato.
Nulla di nuovo, tutto ripreso da altri giochi ma fatto bene bene bene.

Solidissimo 8.5/10 per me.
Sotto col seguito su PS5

garese
06-05-19, 20:54
E niente, ancora non riesco a capire perché il doppiatore si mette a "piangere"! :rotfl:

"Un covo di furiosi... ne sento la puzza *sigh* *sob*"

"Ah! Rottami! Potrebbero tornarmi *sob* utili! *sigh*"

Ma l'ho notato solo io? :asd:Secondo me "tira su" col naso da vero cafone, non piange!

Blade Runner
07-05-19, 11:18
racconto un evento no spoiler giusto per rendere l'idea.
ero nella zona di un lago e dovevo distruggere un nido,era notte.
butto una molotov e mi allontano pò. faccio fuori 5-6 infetti usciti da li ma contemporaneamente a pochi metri
ce una grotta ed inizia a spuntare una mini orda di infetti (sicuramente intorno alle 50 unità). decido di nascondermi e vedere
come reagiscono. sicuramente sono stati attirati dal rumore e sono usciti allo scoperto. cosi vedo che si allontanano.
decido di seguirli a debita distanza. nel frattempo mi ritrovo ad una torre radio molto
alta e decido di salirci sopra per vedere l'orda come si comportava. si erano fermati li vicino,però dovevo distruggere un altro nido.
butto una molotov e loro ovviamente sentono il rumore. di corsa risalgo in cima
alla torre. si stava facendo giorno quindi penso "vabbè tanto se ne vanno perchè sono sensibili alla luce solare".
ma mi sbagliavo perchè comunque mi avevano visto e praticamente ero rimasto bloccato in cima. cosi decido una mossa disperata scendo le scale e arrivato alla base mi butto di sotto da un dirupo non molto alto.
diversi infetti mi notano e si lanciano pure loro ed iniziano ad inseguirmi. scappo per allontanarmi
dal gruppo più numeroso e riesco a seccarli un pò per volta.
torno verso la moto e mi fermo per vedere se la restante orda reagiva di conseguenza. dopo un pò
noto che tutti si stanno spostando per tornare alla grotta da cui erano usciti di notte visto che il sole
si stava alzando sempre più.

questo per dire che quando i programmatori dicevano che le orde sarebbero state dinamiche e che avrebbero
reagito dicevano la verità.
che spettacolo questo days gone. e ancora sono alla "prima" mappa.

Blade Runner
07-05-19, 11:29
comunque la cosa bella è anche il senso di progressione che il titolo ti dà.
all'inizio non conosci la mappa e chi e cosa troverai ma piano piano ti fai nuovi alleati,scopri luoghi e capisci
le meccaniche di gioco. e poi ci sono dei dettagli inaspettati.
questo senso di progressione invece non l'ho ritrovato in rdr2 dove giocavi per ore ma eri sempre e comunque
nello stesso punto.

Morning Glory
07-05-19, 14:26
Che intendi per ritrovarti nello stesso punto?

Spidersuit90
07-05-19, 14:31
Che intendi per ritrovarti nello stesso punto?

Che di fatto non tendi a girare molto al di fuori della zona in cui hai l'accampamento, ed è vero :sisi:

Blade Runner
07-05-19, 16:24
nello stesso punto nel senso che non senti il senso di progressione.
perchè magari parti per una missione poi ti ritrovi a girare e non concludi niente.

Eric Starbuck
07-05-19, 16:31
Diciamo che in RDR2 io non ho mai sentito di "padroneggiare la mappa" tranne che nelle zone intorno a valentine mi trovo sempre ad aprire la mappa per vedere dove cacchio sono finito/sto andando.

Days gone sembra più alla ubisoft in cui "vivi la mappa" per fare tante attività diverse in punti diversi al di fuori delle missioni principali. questo ti spinge a muoverti di tua sponte cercando di compiere le attività vicine e in questo modo impari meglio il mondo di gioco.

Blade Runner
07-05-19, 18:34
Diciamo che in RDR2 io non ho mai sentito di "padroneggiare la mappa" tranne che nelle zone intorno a valentine mi trovo sempre ad aprire la mappa per vedere dove cacchio sono finito/sto andando.

Days gone sembra più alla ubisoft in cui "vivi la mappa" per fare tante attività diverse in punti diversi al di fuori delle missioni principali. questo ti spinge a muoverti di tua sponte cercando di compiere le attività vicine e in questo modo impari meglio il mondo di gioco.

qui riesci ad orientarti meglio perchè ci sono luoghi che ti rimangono a mente facilmente.
comunque con i titoli ubi a ben poco a che fare. a primo impatto potrebbe ingannare ma ci sono
cose da fare molto più varie e divertenti.

Spidersuit90
08-05-19, 07:44
qui riesci ad orientarti meglio perchè ci sono luoghi che ti rimangono a mente facilmente.
comunque con i titoli ubi a ben poco a che fare. a primo impatto potrebbe ingannare ma ci sono
cose da fare molto più varie e divertenti.

Il problema dei giochi ubisoft non è la poca varietà, ma il fatto che ci siano veramente troppe missioni per tipologia.
Se mi metti 20 tipi di attività, ognuna con 20 missioni ciascuna, hai 400 missioni...
Se poi conti che ogni attività fai la stessa cosa per 20 volte nello stesso identico modo, ecco che la frittata è fatta.
Io dico: pochi ma buoni.
Spero che in Days Gone sia più così che non una roba alla ubisoft :sisi:

Absint
08-05-19, 08:06
Mi attira molto sin dall annuncio. Poi alcuni video di gameplay un po' clunky mi hanno fatto avere dubbi

Però se qua dite che é tutto molto solido etc, e non dura millemiliardi di ore, mi sa che lo metto in lista

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

Absint
08-05-19, 08:08
Il primo vero gioco che su ps4 pro sembra un remastered di quello ps4. Il downgrade per farlo girare (e con frequenti cali) sulla ps4 base è enorme.

Comunque bellone. 20h non sono neanche a metà credo.Ma del tipo che sulla base fa cagare o sono piccolezze a ben vedere?

Wilmot26
08-05-19, 08:58
comunque la cosa bella è anche il senso di progressione che il titolo ti dà.
all'inizio non conosci la mappa e chi e cosa troverai ma piano piano ti fai nuovi alleati,scopri luoghi e capisci
le meccaniche di gioco. e poi ci sono dei dettagli inaspettati.
questo senso di progressione invece non l'ho ritrovato in rdr2 dove giocavi per ore ma eri sempre e comunque
nello stesso punto.
What? In rdr2 puoi andare dove vuoi e fare quello che vuoi eh, se stai vicino al l'accampamento è perché tu vuoi stare vicino all'accampamento.

Spidersuit90
08-05-19, 10:02
What? In rdr2 puoi andare dove vuoi e fare quello che vuoi eh, se stai vicino al l'accampamento è perché tu vuoi stare vicino all'accampamento.

Sì ma le missioni è innegabili che son solitamente concentrate nella stessa zona di dov'è l'accampamento.
E che molto spesso quando capita una in culandia, si sbuffa più che essere entusiasti...

Venom1905
08-05-19, 10:16
La classica "struttura Ubisoft", che poi è stata ripresa dalla maggior parte degli open world, di base è buona perché ti porta ad esplorare tutta la mappa, il problema è quando decidono di rovesciarci camionate di icone.
La struttura di RDR2 invece, secondo me, è fatta abbastanza male, il grosso delle missioni è nelle vicinanze dell'accampamento (che rimane sempre nella parte bassa della mappa), avendo limitato il viaggio rapido. Quindi tutta la metà superiore della mappa potresti tranquillamente ignorarla.

Mi state incuriosendo con Days Gone, appena lo trovo un minimo scontato lo prendo

Wilmot26
08-05-19, 10:19
Sì ma le missioni è innegabili che son solitamente concentrate nella stessa zona di dov'è l'accampamento.
E che molto spesso quando capita una in culandia, si sbuffa più che essere entusiasti...
Grazie tante , è innegabile perché la trama ti fa spostare di Stato in Stato, è assolutamente coerente che le missioni della storia seguano questa logica. O trovavate coerente spostarvi di stato perché avevate fatto un bordello e poi fare le missioni come se nulla fosse nelle cittadine che avevate appena messo a ferro e fuoco?

Spidersuit90
08-05-19, 10:39
Grazie tante , è innegabile perché la trama ti fa spostare di Stato in Stato, è assolutamente coerente che le missioni della storia seguano questa logica. O trovavate coerente spostarvi di stato perché avevate fatto un bordello e poi fare le missioni come se nulla fosse nelle cittadine che avevate appena messo a ferro e fuoco?

A parte che la maggioranza delle volte paghi e pace fatta, tranne rarissime eccezioni (tipo verso la fine in cui tutto lo stato ad est è rosso e sei ricercato vivo o morto, ma non impedisce che ci siano cmq missioni da fare lì).
E come detto, molto spesso l'accampamento si trova in basso nello stato, e le missioni della storia son sempre in zona e raramente si trovano dalla parte opposta.
E quando capita, è spesso una "palla" per la mancanza del viaggio rapido o cmq di postazioni che lo permettano (tipo diligenze e treni) pur rimanendo nella "lore" del gioco. Oh, io ho adorato RDR2 eh, ma è innegabile che se si segue la storia, questa sia relegata alla zona attorno all'accampamento e quando capita che una missione sia in culandia sia più una palla che altro, proprio per il fatto che poi per tornare al campo base non ci sono modi rapidi o automatizzati (potevano inventarsi una roba alla KCD imho).
Non so, il fatto di avere solo "una casa" lo trovo limitante per questo tipo di giochi :boh2:
Poi ovvio, è legato alla trama ecc ecc, ma è cmq scomodo per molte cose :sisi:

Venom1905
08-05-19, 10:45

Si, però le aree che diventano "calde" rimangono appunto sempre nella zona bassa della mappa, considerando che ovviamente non lo diventano da subito e che alla fine occuperanno 1/4 della mappa (ma anche fosse metà sarebbe lo stesso), hai comunque una buona parte di mappa sfruttata pochissimo (perché giustamente per come è strutturato il gioco gestire le missioni principali in uno spazio più ampio avrebbe reso gli spostamenti ancora più pensanti)

Wilmot26
08-05-19, 10:54
A parte che la maggioranza delle volte paghi e pace fatta, tranne rarissime eccezioni (tipo verso la fine in cui tutto lo stato ad est è rosso e sei ricercato vivo o morto, ma non impedisce che ci siano cmq missioni da fare lì).
E come detto, molto spesso l'accampamento si trova in basso nello stato, e le missioni della storia son sempre in zona e raramente si trovano dalla parte opposta.
E quando capita, è spesso una "palla" per la mancanza del viaggio rapido o cmq di postazioni che lo permettano (tipo diligenze e treni) pur rimanendo nella "lore" del gioco. Oh, io ho adorato RDR2 eh, ma è innegabile che se si segue la storia, questa sia relegata alla zona attorno all'accampamento e quando capita che una missione sia in culandia sia più una palla che altro, proprio per il fatto che poi per tornare al campo base non ci sono modi rapidi o automatizzati (potevano inventarsi una roba alla KCD imho).
Non so, il fatto di avere solo "una casa" lo trovo limitante per questo tipo di giochi :boh2:
Poi ovvio, è legato alla trama ecc ecc, ma è cmq scomodo per molte cose :sisi:
Sarà una palla per te, in caso, io ci mettevo un'ora perché mi fermavo a ogni angolo. La logica del gioco ti fa spostare di stato in stato, poi è normale che se paghi tu possa girare ovunque, c'è un'esigenza di gameplay di base, ma l'anno logica della trama è chiara, il gioco ti vincola solo la parte a ovest fino all'epilogo. Comunque se si fanno le principali e le secondarie si vede tutta la mappa. Se ci si limita a fare la spola tra l'accampamento e la missione grazie tante che il viaggio diventa una palla. È pieno sfondato di roba da vedere, se lo si gioca come un ac qualunque lo si gioca diversamente da come l'hanno creato gli sviluppatori, che vogliono che in quel mondo uno ci si perda.

- - - Aggiornato - - -

Si, però le aree che diventano "calde" rimangono appunto sempre nella zona bassa della mappa, considerando che ovviamente non lo diventano da subito e che alla fine occuperanno 1/4 della mappa (ma anche fosse metà sarebbe lo stesso), hai comunque una buona parte di mappa sfruttata pochissimo (perché giustamente per come è strutturato il gioco gestire le missioni principali in uno spazio più ampio avrebbe reso gli spostamenti ancora più pensanti)
La parte della mappa sfruttata poco è solo quella a ovest, come roba da fare, e da vedere, la mappa "principale" ne ha in abbondanza.

Venom1905
08-05-19, 11:06
Sarà una palla per te, in caso, io ci mettevo un'ora perché mi fermavo a ogni angolo. La logica del gioco ti fa spostare di stato in stato, poi è normale che se paghi tu possa girare ovunque, c'è un'esigenza di gameplay di base, ma l'anno logica della trama è chiara, il gioco ti vincola solo la parte a ovest fino all'epilogo. Comunque se si fanno le principali e le secondarie si vede tutta la mappa. Se ci si limita a fare la spola tra l'accampamento e la missione grazie tante che il viaggio diventa una palla. È pieno sfondato di roba da vedere, se lo si gioca come un ac qualunque lo si gioca diversamente da come l'hanno creato gli sviluppatori, che vogliono che in quel mondo uno ci si perda.

Per me sono semplicemente stati paraculi :asd: Hanno cercato di giustificare con dei fittizi "realismo", "libertà", "esigenze di gameplay e trama" etc... una struttura che in realtà è abbastanza povera e slegata.
Comunque siamo clamorosamente OT :asd:

Spidersuit90
08-05-19, 11:14
A me quello che interessa di Days Gone è se l'azione si limita attorno ad un punto predefinito e definito come "campo base" da cui si fa la spola per fare le missioni, per poi obbligarti a ritornare lì, oppure no.
In RDR2 era fondamentale ritornare sempre al campo base (che era uno). In Days Gone è così? :uhm:

dbobi
08-05-19, 11:15
Ma del tipo che sulla base fa cagare o sono piccolezze a ben vedere?

È come se dopo un po’ (1 o 2 ore) “finisse la ram” e non caricasse piú texture intere ma una versione minimal slavata delle stesse. Capita durante la storia, forse un problema con il caricamento delle cutscenes. Si risolve chiudendo il gioco e riaprendolo.

Post storia senza piú cutscene il problema pare svanire.
Piú un bug che downgrade volontario mi sa. Sulla pro rimane molto superiore in ogni caso.

Absint
08-05-19, 11:50
È come se dopo un po’ (1 o 2 ore) “finisse la ram” e non caricasse piú texture intere ma una versione minimal slavata delle stesse. Capita durante la storia, forse un problema con il caricamento delle cutscenes. Si risolve chiudendo il gioco e riaprendolo.

Piú un bug che downgrade volontario mi sa. Sulla pro rimane molto superiore in ogni caso.Sarebbe utile capire se con una di queste patch poi si risolve sta cosa

Morning Glory
08-05-19, 12:12

Piú un bug che downgrade volontario mi sa. Sulla pro rimane molto superiore in ogni caso.Hai installato tutte le patch fin ora uscite?

dbobi
08-05-19, 13:07
Hai installato tutte le patch fin ora uscite?

Sempre. E la PS4 é anche abbastanza recente, bundle fifa18.
Nulla di grave. Abbiamo anche la Pro e l’ho giocato lí come Metro Exodus

Blade Runner
08-05-19, 13:33
In days gone comunque le missioni ti portano a giro per la mappa ma per ora sembra non essere necessario tornare alla base tutte le volte.

Morning Glory
08-05-19, 14:18
Sempre. E la PS4 é anche abbastanza recente, bundle fifa18.
Nulla di grave. Abbiamo anche la Pro e l’ho giocato lí come Metro Exodus

Ma se nella ps4 pro succede pure, come fa ad essere superiore ?

Morning Glory
08-05-19, 19:51
Non male

https://www.everyeye.it/notizie/days-gone-horizon-zero-dawn-god-of-war-settimana-lancio-giappone-376710.html

Blade Runner
09-05-19, 11:58
mai capitato nessun bug o carimento tardivo delle texture. questo secondo me è il primo titolo dove si sente pesantemente
la differenza tra slim e pro sentendo in giro.

Morning Glory
09-05-19, 14:07
mai capitato nessun bug o carimento tardivo delle texture. questo secondo me è il primo titolo dove si sente pesantemente
la differenza tra slim e pro sentendo in giro.Dici
graficamente?

Blade Runner
09-05-19, 17:54
Dici
graficamente?

si e di tutti questi problemi

Morning Glory
09-05-19, 18:04
Eppure ho visto video comparativi sul tubo e a parte alcuni riflessi non c'erano differenze

Blade Runner
09-05-19, 18:18
Eppure ho visto video comparativi sul tubo e a parte alcuni riflessi non c'erano differenze

grandi differenze tecniche non ma come framerate e stabilità generale credo di si

dbobi
09-05-19, 18:45
Le vendite in ogni caso vanno benone. Fisiche solo -20% rispetto al lancio dell’ultima nuova IP sony (horizon zero dawn), nonostante i due anni di distanza con costante switch in favore del psstore.

Se va avanti cosí Days Gone 2 praticamente certo.

Blade Runner
10-05-19, 10:30
fatta la prima orda. la cosa buona è che almeno all'inizio non sono segnalate.
ne ho trovata una in un punto bastardissimo che facendo rumore si sarebbe scatenato l'inferno :asd:
contento per le vendite perchè in fondo è un titolo che merita.

anton47
10-05-19, 12:09
maledetti, adesso mi avete cissato :sigh:

testudo13
13-05-19, 07:57
Preso sabato e giocato tutto ieri.

Devo prenderci ancora la mano, ma e' bellerrimo! :fap:

EDIT:

Domanda: non ho capito a che pro distruggere i nidi.
Ha un impatto?

Blade Runner
13-05-19, 09:53
Preso sabato e giocato tutto ieri.

Devo prenderci ancora la mano, ma e' bellerrimo! :fap:

EDIT:

Domanda: non ho capito a che pro distruggere i nidi.
Ha un impatto?

guadagni esperienza e punti nei vari accampamenti

testudo13
13-05-19, 10:23
Azz. Allora Serve a balla.

Altra domanda. Piu' avanti c'e' un modo per avere piu' di un'arma primaria? Sono un po' stretto per ora..
La balestra non ha proiettili e farli e' un bel casino.
La pistola e' una sega.
L'arma primaria, nel mio caso un fucile, ha 4 proiettili in croce.. :bua:

Blade Runner
13-05-19, 10:26
Azz. Allora Serve a balla.

Altra domanda. Piu' avanti c'e' un modo per avere piu' di un'arma primaria? Sono un po' stretto per ora..
La balestra non ha proiettili e farli e' un bel casino.
La pistola e' una sega.
L'arma primaria, nel mio caso un fucile, ha 4 proiettili in croce.. :bua:

ne puoi portare con te massimo una per slot (primaria,secondaria,speciale) le altre le tieni nell'armadietto della base
e le puoi switchare. però si salvano soltanto quelle che acquisti e non quelle che raccogli.

Blade Runner
15-05-19, 09:54
davvero bello ho quasi completato la prima zona della mappa. l'esplorazione poi è soddisfacente.
tutto quello che trovi/raccogli in diversi luoghi serve comunque per approfondire la storia della regione
o del perchè sono successe determinate cose.

testudo13
15-05-19, 10:23
Molto molto bello. Ieri sera ho giocato fino allo sfinimento.
Adoro l'ambientazione, fatta veramente da dio.

Se ne parla troppo poco. Per me e' un vero giocone.

Blade Runner
21-05-19, 08:45
12gb di aggiornamento oggi. non ce che dire lo stanno supportando tantissimo.

Spidersuit90
21-05-19, 08:49
Bhè, se la vedessimo dall'altra parte, vuol dire che è uscito un poco appezzottato :chebotta:

Wilmot26
21-05-19, 15:02
Finito ieri, in breve, dico solo che chi gli ha dato voti bassi non capisce un cazzo, è un giocone.

Venom1905
21-05-19, 17:32
Alla fine l'ho preso anche io.
Ottimo l'impatto iniziale, l'ambientazione mi pare molto curata così come i dialoghi.
Il gameplay sembra offrire tante possibilità e le variabili sembrano avere il loro peso all'interno del gioco (al contrario di titoli più blasonati usciti di recente :asd:).
Mi è piaciuto il fatto che, quando sono stato a corto di benzina, facendo poca strada a piedi ho sempre trovato luoghi che offrissero risorse e qualcosa di interessante. Stessa cosa in generale con il crafting, incentiva l'esplorazione ma le cose utili, anche se nascoste, sono sempre in zona.
Sono curioso di vedere se tutto reggerà anche nel lungo periodo (alla fine il difficile negli open world è quello).
Ho notato un comportamento un po' "schizofrenico" dei nemici nelle fasi stealth, mi è sembrato fossero in grado di individuarmi in modo un po' random, però potrebbe essere dipeso anche da me. Tra l'altro la presenza dei nemici in alcuni punti può essere random? Ieri mi sono trovato davanti un gruppo di nemici che mi hanno accoppato, ci sono tornato subito dopo e non c'era nessuno...

Ho notato che il doppiaggio ogni tanto ha qualche linea con un tono "disperato" quando in verità non ce ne sarebbe motivo :asd:
Le animazioni sono buone, ma quella della corsa con la tanica di benzina in mano è bruttissima :asd:

Wilmot26
21-05-19, 17:56
L'IA è uno dei difetti del titolo, l'altro è lo schermo nero prima dei filmati, che è una roba che non si può vedere nel 2019. Per il resto si, i nemici li trovi random, così come le orde, che hanno i loro percorsi comunque, e ti capitano situazione fighe, una volta stavo assaltando un accampamento che è arrivata un'orda che si è seccata tutti :asd: altre volte nelle cittadine mi sono beccato un'orda girato l'angolo :asd:

Venom1905
21-05-19, 18:07
La cosa dello schermo nero l'ho notata, in effetti all'inizio fa un po' strano, non ci siamo più abituati a transazioni così nette. Però non è una cosa che va ad influire una volta che ci hai fatto l'abitudine.
Sull'IA principalmente mi ha fatto strano un paio di volte in cui sono stato individuato ma mi sembrava di essere a distanza siderale :asd: Ma per il resto l'ho trovata in linea con quanto c'è in giro attualmente.

Blade Runner
27-05-19, 09:57
titolo che merita davvero. come qualcuno è riuscito a finirlo in una settimana però rimane un mistero :asd:

Venom1905
27-05-19, 14:11
Sta piacendo molto anche a me, qualche imperfezione qua e la che fa sentire il budget non a livello di altri titoli, ma nel complesso poco rilevante.
Molto bene a livello narrativo, i personaggi sono caratterizzati molto bene.
Di contro, per essere un open world, mi sta sembrando molto "lineare" e story driven. Essendo importante lo sviluppo del personaggio e della moto, oltre che il crafting, la parte di esplorazione rimane comunque necessaria però, il fatto che le missioni si ottengano tramite radio, toglie un po' della necessità di esplorare la mappa. E' comunque una scelta coerente con l'ambientazione (le persone vivono raggruppate nei campi e le aree esterne non sono vivibili)

Blade Runner
30-05-19, 10:13
io ancora sto aspettando che la trama decolli sul serio (e sarò sicuramente intorno alle 20 ore di gioco).
se devo trovare due difetti direi sicuramente lo stacco tra giocato e cutscene davvero brutto ed alcune animazioni
parecchio imprecise. ma per il resto me lo sto godendo e mi diverte.

dbobi
30-05-19, 11:11
Lo stacco tra giocato e cutscenes in effetti è terrificante, una delle cose più oscene viste in un gioco AAA.
Per mia esperienza la trama ha iniziato a decollare verso 1/3, poi un momento di stanca e ha ripreso sul finale.

Dopo l’ho lasciato lí in attesa di una seconda run in modalità survivor appena uscirà.

Blade Runner
01-06-19, 01:42
boh per questa storia aspetta e spera :asd:
almeno nella prima parte la storia mi pare sia stata un pò volutamente allungata perchè

tutte le prime missioni di o'brian e gli antibiotici di boozer
potevano essere risolti molto più velocemente.

Blade Runner
02-06-19, 08:12
ed aggiungo missioni secondarie dei campi un pò ripetitive

Blade Runner
06-06-19, 09:55
finalmente sono arrivato ad un punto di svolta facendo la missione più bella del gioco fino ad ora.
adesso si che la cosa si fa interessante.

Blade Runner
07-06-19, 10:02
arrivato nella zona a nord per ora titolo da 8.5 pieno

V4n0
07-06-19, 20:24
Io faccio veramente fatica a portarlo avanti.

Sarà la ripetitività che offrono le varie ttività disponibili, sarà che la storia non ingrana ma proprio non mi prende.

Si capisce comunque che è un gioco con degli oggettivi limiti e problematiche, probabilmente figlie di uno sviluppo travagliato e di un budget limitato... Le idee ci sono anche, ma molte cose sono poco approfondite o inserite in modo dozzinale... peccato, con più risorse a disposizione sarebbe uscito un bel titolino

Blade Runner
07-06-19, 21:55
Io faccio veramente fatica a portarlo avanti.

Sarà la ripetitività che offrono le varie ttività disponibili, sarà che la storia non ingrana ma proprio non mi prende.

Si capisce comunque che è un gioco con degli oggettivi limiti e problematiche, probabilmente figlie di uno sviluppo travagliato e di un budget limitato... Le idee ci sono anche, ma molte cose sono poco approfondite o inserite in modo dozzinale... peccato, con più risorse a disposizione sarebbe uscito un bel titolino

ma dove sei arrivato con la storia? perchè all'inizio carbura molto lentamente

Blade Runner
11-06-19, 11:46
sono arrivato alla svolta clamorosa della storia quando incontriamo sarah al campo
direi che la storia è appassionante e ti tiene sempre sull'attenti. il restante è divertente ma un filo ripetitivo.
comunque non è un capolavoro ma un buonissimo titolo che merita di essere giocato e pure abbastanza longevo
a quanto sembra.

Blade Runner
13-06-19, 10:15
nella seconda parte comunque la storia migliora moltissimo e emotivamente diventa davvero bella.
posso dire tranquillamente fin ora che la storia per come è raccontata è la parte migliore del titolo.
era dai tempi di tw3 che non mi prendeva cosi.

Venom1905
13-06-19, 10:49
Secondo me gli manca qualche secondaria un po' strutturata che sia esterna ai campi, dato che alla fine le missioni si concentrano quasi tutte intorno a quelli (in particolare Iron Mike). Ci sta che non sia un gioco pieno di icone vista l'ambientazione, però alla lunga qualche variante ci sarebbe stata bene per dare più varietà.
Per fortuna anche nei momenti di stanca narrativa dialoghi e personaggi sono gestiti bene, quindi anche la missione più inutile alla fine si segue bene

anton47
13-06-19, 12:03
......Per fortuna anche nei momenti di stanca narrativa dialoghi e personaggi sono gestiti bene, quindi anche la missione più inutile alla fine si segue benelo sto facendo adesso anch'io e sono d'accordo, mi ha acchiappato alla grande anche se sono già un po' stufo di accoltellare zombie...in compenso la kill cam è fatta benino e il gore è soddisfacente

Whiplash
13-06-19, 15:49
Qualcuno ha provato ad eliminare una qualche orda?

anton47
13-06-19, 19:14
confermo che, dopo un po', la narrativa prende quota
mi sta divertendo ed emozionando, il ché è esattamente quello che chiedo ai vg
bello, speriamo che non si sgonfi

dbobi
14-06-19, 08:33

Di giorno nelle cave/grotte son tutti raggruppati due napalm bastano e avanzano.

Rigiocata la storia in modalità survival. Ancora non capisco cosa sia quest secondaria e cosa richiesto per progredire, credo opzionali proprio solo i camp jobs.
Survival mezza delusione. All’inizio atmosfera top, ma col tempo capisci che la minimappa c’è lo stesso con l’unica scocciatura di dover continuamente triggerare focus o come razzo si chiama con R3.

Troppo facile. La moto non si scassa, risorse sono le stesse etc...
Consiglio se volete fare una vera survival NON UPGRADATE salute e focus. Al massimo giusto stamina.

Blade Runner
15-06-19, 10:03

si per ora una soltanto. bisogna pianificare bene e beccarli quando l'orda è compatta.

Blade Runner
16-06-19, 19:09
arrivato alla prima orda "storia". se non si adotta lo stile giusto è tosta. e poi dipende anche dalla grandezza dell'orda e dal
luogo dove si trova. avrebbero potuto inserirla prima per farti fare pratica.

Reri
16-06-19, 19:23
Beh io ne ho beccata una pur non essendo arrivato al punto della storia in cui te la fa affrontare. Ovviamente me ne sono stato lontano....

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Blade Runner
16-06-19, 19:29
Beh io ne ho beccata una pur non essendo arrivato al punto della storia in cui te la fa affrontare. Ovviamente me ne sono stato lontano....

io ne ho fatta una ma era molto più piccola

Blade Runner
17-06-19, 09:07
non so come qualcuno abbia fatto a finirlo in una settimana. io ci sto dietro dal d1.

anton47
17-06-19, 09:18
sì, io ci sono sopra da una settimana e sembra proprio lunghetto
c'è da dire che faccio tutte le sub appena mi vengono assegnate...

Reri
17-06-19, 11:01
non so come qualcuno abbia fatto a finirlo in una settimana. io ci sto dietro dal d1.Mortacci, quando vedo le percentuali delle storie mi prende malissimo..... E poi mi sembra che non si proceda, a parte prendere accampamenti e trovare gente sparsa qua e là.
Ieri primo momento shock per me: finisco una subquest e mi spunta un presidio nero lì vicino, così decido di dare un'occhiata. Il presidio in questione si trovava al culmine di una salitella ma in un punto cieco, ossia la strada terminava lì. Svolto l'ultima curva e mi trovo davanti un'orda che stazionava sulle pendici della montagna... Mi si è stretto il culo, ho fatto manovra per tornare indietro e quelli hanno iniziato a corrermi dietro... Pauraaaaa sentire in cuffia i loro latrati mentre scappavo....teriiiibbbbbileeee! :asd:

Blade Runner
22-06-19, 01:22
credo di essere alla fine almeno a livello di storia. se ho voglia e non mi rimangono molte cose da fare punto al platino.

anton47
22-06-19, 08:07
'sto gioco ha pecche ma sotto certi punti di vista è un inaspettato capolavoro, mai visto dialoghi più "realistici" e credibili in un vg
e il doppiaggio ita in generale è molto buono, quello di deacon è addirittura superiore all'originale (ho verificato sul tubo), ha molte più sfumature e varietà di inflessioni
superbo

Reri
22-06-19, 20:58
Peccato però sia spesso poco credibile..... Non puoi uccidere un ripugnante di soppiatto, ne hai un altro davanti a pochi metri e ti metti a urlare: maledetti ripugnantiiiiihhhh!
Dai cazzo.

anton47
22-06-19, 21:24
Peccato però sia spesso poco credibile..... Non puoi uccidere un ripugnante di soppiatto, ne hai un altro davanti a pochi metri e ti metti a urlare: maledetti ripugnantiiiiihhhh!
Dai cazzo.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalke da quando? stiamo facendo due giochi diversi?
gli ululati di deacon sono solo coreografia, il fatto è che ripugnati e furiosi hanno vista, udito e olfatto che manco un cane per cechi o della narcotici...
il problema, invece, è che a volte spawnano all'improvviso, la cosa è particolarmente evidente quando si prende il (chiamiamolo così) "occhio dell'aquila"

garese
22-06-19, 21:36
Dai cazzo.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando TapatalkLi ho sempre considerati pensieri di Deacon, altrimenti durante tutto il gioco impersoniamo un matto che parla da solo!

Blade Runner
23-06-19, 18:39
Fatta l'orda della segheria del trailer E3 bellissima

Venom1905
24-06-19, 10:07
Io sono arrivato ieri

a sud, ed ho incontrato Sarah

ma mi sembra che nelle sessioni in moto il framerate ne risenta e la Pro pare decollare... Avete notato anche voi qualcosa del genere o mi devo preoccupare?

anton47
24-06-19, 11:42
guarda: con questo gioco, dopo un po', la mia pro sembra una fonderia d'acciaio....:cry:

Squall811
24-06-19, 11:54
Ventola normale su Pro.
Solo nei menù aumenta a dismisura, come God of War...

Blade Runner
24-06-19, 18:29
finito adesso mi mancano giusto cinque o sei trofei per il platino ma posso comunque esprimere già
un giudizio definitivo.
direi pro sicuramente storia ben scritta e raccontata e ottimi personaggi (il mio preferito deacon in assoluto).
il titolo parte lento e la storia stenta un pò ad ingranare con la prima fase che è un grandissimo
tutorial all'openworld vero e proprio.
la storia scorre via bene e ti invoglia sempre a vedere come si evolvono i fatti. peccato soltanto che le missioni memorabili
come svolgimento sono giusto quelle 4/5 in tutto il gioco e le altre assomigliano più a secondarie.
la varietà di infetti non è alta ma comunque sono sufficienti per farti vivere il mondo di gioco.
altra cosa davvero bella sono le orde che però anche qui sono sfruttate poco a livello di storia.
tecnicamente ottimo e nel complesso un comparto visivo apprezzabile.
longevità ottima direi che cosi ad occhio essendo vicino al platino direi 50 ore abbondanti.
come contro direi: framerate a volte ballerino (sopratutto nella seconda zona), incarichi e secondarie copia/incolla
ma che comunque sono veloci da fare ed alcuni personaggi mal sfruttati a livello di gioco (in primis boozer secondo me).
il resto sono più consigli per il seguito. dare un peso assoluto al fattore "orde",più varietà di armi,maggiore varietà di luoghi da esplorare
e secondarie fatte meglio.

quindi direi un titolo che fa il suo lavoro e che ti immerge in pieno in mondo post apocalittico e che a tratti riesce anche ad emozionare.
localizzazione italiana ottima e comparto sonoro che mi è piaciuto.
nel seguito però devono fare tesoro di tutti gli errori fatti cosi da uscire con un titolo top sotto tutti gli aspetti.
voto 8.5.

Blade Runner
25-06-19, 23:46
devo farmare un pò di punti xp per sbloccare le ultime abilità e poi platino

Whiplash
26-06-19, 06:38
Fatto il trofeo dei laboratori della nero, anche se me ne rimane uno, quello più a est oltre il fiume nella zona della milizia.
Bisogna fare un paio di salti perché il fiume non è guadabile.
Riesco ad arrivarci ma non a tornare indietro perché la moto affonda, io riesco a fare gli ultimi metri a nuoto, ma al ritor o muoio perché il tratto di nuoto senza salto in moto è troppo lungo

Blade Runner
26-06-19, 08:06
Si ma tanto a livello di trofeo non li devi completare tutti i presidi nero

anton47
26-06-19, 09:18
sono andato molto avanti: figata galattica superiore a ogni aspettativa :sisi:

Whiplash
26-06-19, 10:05
sono andato molto avanti: figata galattica superiore a ogni aspettativa :sisi:All'inizio parte lento ma poi decolla

anton47
26-06-19, 10:28
buon gameplay, ma trovo veramente sconvolgenti la recitazione e lo scavo psicologico dei personaggi, che non sono le solite macchiette scavate con l'accetta, sembrano proprio esseri pensanti scaraventati in una situazione estrema, con paure, eroismi, egoismi, pulsioni varie
così, immedesimarsi in quello sciroccato del protagonista, è un attimo, è certamente merito dell'ottimo script e dell'attore di partenza, ma anche della versione italiana che ci regala (IMHO) il miglior doppiaggio della storia
sono orgoglioso di averlo comprato a prezzo pieno :aleoo:
p.s.: sono quasi al finale (credo) e ho un po' paura di arrivarci perché temo sia troppo prevedibile e quindi mi sgretoli la magia...

Whiplash
26-06-19, 11:42
buon gameplay, ma trovo veramente sconvolgenti la recitazione e lo scavo psicologico dei personaggi, che non sono le solite macchiette scavate con l'accetta, sembrano proprio esseri pensanti scaraventati in una situazione estrema, con paure, eroismi, egoismi, pulsioni varie
così, immedesimarsi in quello sciroccato del protagonista, è un attimo, è certamente merito dell'ottimo script e dell'attore di partenza, ma anche della versione italiana che ci regala (IMHO) il miglior doppiaggio della storia
sono orgoglioso di averlo comprato a prezzo pieno :aleoo:
p.s.: sono quasi al finale (credo) e ho un po' paura di arrivarci perché temo sia troppo prevedibile e quindi mi sgretoli la magia...Anche a me piace tantissimo Deacon, e non capisco chi ne critica il doppiaggio..
Sarà che essendo motociclista mi sento proprio coinvolto in prima persona [emoji16]

anton47
26-06-19, 13:43
come si fa a criticare come è doppiato? la voce italiana è quasi più espressiva e sempre puntuale dell'attore
e sono andato a vederne un pezzo in eng sul tubo e mi sembrava addirittura più moscia
:oh:
ah! sì, quelli che "lo faccio in lingua originale perché le sfumature coccorichì coccoricò" :facepalm:

Venom1905
26-06-19, 14:05
Il doppiaggio secondo me cede soltanto nelle frasi "ambientali", che sono recitate con tantissima enfasi, e nella maggior parte dei casi sembrano fuori luogo.
I dialoghi però sono doppiati molto bene

anton47
26-06-19, 16:44
ma quello immagino succeda anche nell'originale, sono frasi che scattano "automaticamente" e devono valere per situazioni diverse (magari vado a controllare sul tubo)
e comunque l'enfasi euforica del "t'è piaciuto?" e simili a me mi sconfinfera

Venom1905
26-06-19, 17:20
Però dovendosi adattare a tante occasioni sarebbe stato probabilmente meglio qualcosa di più "neutro", così sta bene in situazioni abbastanza estreme. Poi ci si fa l'abitudine, però all'inizio fa un po' strano :asd:

Però è uno di quei giochi che, nonostante le imperfezioni, funziona e pure bene, perché c'è un'idea sia a livello narrativo che di gameplay.
Non mi capacito di come possa avere una media voto di 71... (se poi vado a vedere RDR2 che ha 97 mi piange il cuore, sarebbe stato più giusto il contrario :asd:)

Blade Runner
27-06-19, 00:25
platinato. ci sono dietro dal d1 quindi posso dire di aver fatto tutto quello che dovevo fare.
confermo le impressioni sopra. come detto un titolo che funziona bene ma con qualche imperfezione.
però è davvero divertente e con una bella ambientazione promosso in pieno quindi.
adesso passo ad altro.

Robbie
30-06-19, 15:39
sono molto indeciso se prenderlo o meno, ultimamente sto soffrendo di arraffo compulsivo :D ho amato tantissimo Mad Max, è divertente come quello?

Squall811
30-06-19, 15:53
sono molto indeciso se prenderlo o meno, ultimamente sto soffrendo di arraffo compulsivo :D ho amato tantissimo Mad Max, è divertente come quello?

Sono due giochi diversi!
Mad Max è più "ciaciarone".
Days Gone è improntato sul survival, ma questo non toglie che sia dannatamente godibile! :sisi:

anton47
30-06-19, 15:55
sono molto indeciso se prenderlo o meno, ultimamente sto soffrendo di arraffo compulsivo :D ho amato tantissimo Mad Max, è divertente come quello?guarda: sono (temo) vicino alla fine del gioco il quale, malgrado qualche piccola pecca, mi fa fare le ore piccole
uno tra giochi che più mi hanno stregato negli ultimi anni
mad max, invece, non l'ho mai finito perché, dopo un po', mi cominciava ad annoiare, non l'ho disinstallato e voglio provarci ancora
questo (IMHO) è qualche milione di volte meglio, ma tieni conto che è soprattutto storia, personaggi, atmosfere, dialoghi, recitazione, regia ecc, anche se ho trovato il combat vario, divertente e ben fatto
per me più che promosso a pieni voti (sperando che il finale non mi deluda)

Robbie
30-06-19, 16:03
va bene, grazie ad entrambi, vado a vedere se c'è qualche sconto sullo store :D

Blade Runner
01-07-19, 10:05
con mad max non ha molto in comune ma per me sono stati veramente due ottimi titoli

anton47
01-07-19, 10:14
mah! magari a mad max darò un'altra possibilità, è che non mi prendeva malgrado abbia amato molto i film (l'ultimo compreso)

Mr.Kempes
09-07-19, 01:31
L'ho giocato poco, ma non mi ha preso molto. Non sembra ci siano meccaniche innovative, facendolo incanalare in un classicissimo tps con gli zombie. Peccato.

Whiplash
09-07-19, 07:23
Io sta cosa delle meccaniche innovative devo poi ancora capirla.
In un openworld con guide e zombie cosa devono inserire di nuovo? Sfide alla rock band tra umani e zombi?
Il gioco ha meccaniche classiche ma una bella storia da raccontare, per me è sufficiente, le novità le cerco in altri tipi di giochi (sempre imho eh)

anton47
09-07-19, 08:39
che poi la forza di questo gioco è soprattutto in storia, dialoghi, recitazione
l'ambientazione, per altro estremamente derivativa, è solo un pretesto

Mr.Kempes
09-07-19, 09:39
Io sta cosa delle meccaniche innovative devo poi ancora capirla.
In un openworld con guide e zombie cosa devono inserire di nuovo? Sfide alla rock band tra umani e zombi?
Il gioco ha meccaniche classiche ma una bella storia da raccontare, per me è sufficiente, le novità le cerco in altri tipi di giochi (sempre imho eh)

Inviato da una galassia lontana lontana....Mi sarebbe piaciuto se si fosse potuto controllare l'orda per risolvere qualche enigma e andare avanti, per esempio. Non sarebbe stato male.

Whiplash
09-07-19, 09:57
Mi sarebbe piaciuto se si fosse potuto controllare l'orda per risolvere qualche enigma e andare avanti, per esempio. Non sarebbe stato male.Da quel punto di vista il massimo che puoi fare è attirarle in un campo per farli scontrare tra di loro

Mr.Kempes
09-07-19, 10:08
Da quel punto di vista il massimo che puoi fare è attirarle in un campo per farli scontrare tra di loro

Inviato da una galassia lontana lontana....Eh, mi pare un po' poco con varie orde a disposizione, non trovi?

anton47
09-07-19, 11:29
Mi sarebbe piaciuto se si fosse potuto controllare l'orda per risolvere qualche enigma e andare avanti, per esempio. Non sarebbe stato male.scusa ma mi sembra un'ipotesi bislacca

Talismano
09-07-19, 14:18
Io avrei voluto poter utilizzate pezzi di zombie per costruire una moto ancora più bella.

Mr.Kempes
09-07-19, 14:38
scusa ma mi sembra un'ipotesi bislaccaPer quale motivo?

anton47
09-07-19, 14:56
Per quale motivo?con un'orda di zombie che ci vuoi fare? :asd:
addestrarli militarmente?

Mr.Kempes
09-07-19, 17:23
con un'orda di zombie che ci vuoi fare? :asd:
addestrarli militarmente?Un esempio? Piazzare delle carcasse in un punto specifico in modo che l'odore del sangue li attiri da un'altra parte rispetto a dove sono per poter passare.:sisi:

Blade Runner
09-07-19, 17:33
secondo me le orde sono un "gioco" nel gioco. di fatto quelle storia sono giusto un paio e le altre le puoi evitare
come eliminarle.

Venom1905
09-07-19, 17:37
Un esempio? Piazzare delle carcasse in un punto specifico in modo che l'odore del sangue li attiri da un'altra parte rispetto a dove sono per poter passare.:sisi:

Mmmmh, da quanto si intuisce giocando non credo delle carcasse bastino per far spostare pesantemente un'orda, servono rumori, movimento e ciccia viva... Ma mi potrei sbagliare.
Comunque qualche missione in cui sfruttare l'orda in modo più scriptato e strutturato ci poteva stare (poi ancora non l'ho finito, quindi non saprei se capita), ma utilizzarle come elemento di gameplay "standard" non attira molto neanche a me. Il bello delle orde è che incutono timore e sono poco controllabili, nel momento in cui ti dovessero dare un elemento per gestirle in maniera "sicura" secondo me perderebbero molto del fascino

Blade Runner
09-07-19, 17:43
si diciamo che le orde a livello di storia potevano essere sfruttate di più ma va bene cosi

Robbie
09-07-19, 19:25
non sono fan delle orde, è irrealistico che ci si possa salvare, non ho il gioco ma sono lieto che nella storia siano poche (parole vostre), per quanto riguarda l'open world DEVONO essere evitabili ma soprattutto statiche in posti fissi, non devono intralciare il giocatore che è in giro a farsi gli affari propri, per quello DEVONO usare imboscati da piccoli gruppetti (una decina massimo)

Mr.Kempes
09-07-19, 20:25
Mmmmh, da quanto si intuisce giocando non credo delle carcasse bastino per far spostare pesantemente un'orda, servono rumori, movimento e ciccia viva... Ma mi potrei sbagliare.
Comunque qualche missione in cui sfruttare l'orda in modo più scriptato e strutturato ci poteva stare (poi ancora non l'ho finito, quindi non saprei se capita), ma utilizzarle come elemento di gameplay "standard" non attira molto neanche a me. Il bello delle orde è che incutono timore e sono poco controllabili, nel momento in cui ti dovessero dare un elemento per gestirle in maniera "sicura" secondo me perderebbero molto del fascinoVabeh, oh, gusti. A me piace che il gameplay sfrutti a più ampio respiro il ragionamento una volta che una tematica è sfruttata in lungo e in largo in altri fattori con altri giochi.

anton47
09-07-19, 20:42
Mmmmh, da quanto si intuisce giocando non credo delle carcasse bastino per far spostare pesantemente un'orda, servono rumori, movimento e ciccia viva... Ma mi potrei sbagliare.non sbagli

Comunque qualche missione in cui sfruttare l'orda in modo più scriptato e strutturato ci poteva stare (poi ancora non l'ho finito, quindi non saprei se capita), ma utilizzarle come elemento di gameplay "standard" non attira molto neanche a me. Il bello delle orde è che incutono timore e sono poco controllabili, nel momento in cui ti dovessero dare un elemento per gestirle in maniera "sicura" secondo me perderebbero molto del fascinonon sbagli
ma tieni conto che, volendo, puoi andarle a cercare e affrontarle tutte, sono tantissime e le ore di gioco esplodono a dismisura

non sono fan delle orde, è irrealistico che ci si possa salvareper quasi tutto il gioco è così, poi, crescendo il personaggio e con alcuni "espedienti" (che ovviamente non spoilero) diventa possibile
ma c'è da dire che sono gli unici incontri un pochino ostici in tutto il gioco
e poi ci sono orde e orde: alcune di poche decine di elementi e altri di centinaia che si riesce ad affrontare solo ben attrezzati, dopo accurati sopralluoghi e studiando preventivamente le strategie
alla fine sono riusciti a rendere le cose abbastanza credibili e, dopo l'ordalia, il fiatone del buon deacon è impagabile

, non ho il gioco ma sono lieto che nella storia siano poche (parole vostre), per quanto riguarda l'open world DEVONO essere evitabili ma soprattutto statiche in posti fissi, non devono intralciare il giocatore che è in giro a farsi gli affari propri, per quello DEVONO usare imboscati da piccoli gruppetti (una decina massimo)no
in realtà sono state studiate benissimo e il gioco è (IMHO) ben bilanciato, quindi il tutto diventa credibile e fornisce enormi soddisfazioni
di solito sono confinate nei loro "nidi" ed escono saltuariamente solo per far qualche spuntino coi cadaveri disseminati in giro
le prime volte si intravedo a distanza di sicurezza e non credo ci sia qualche aspirante suicida che va a fargli delle interviste
deacon, soprattutto se gli si pompa il vigore, e la sua moto sono comunque più veloci dei furiosi e basta non incespicare per seminarli abbastanza da farsi dimenticare
e non aggiungo altro per non fare spoiler....

Mr.Kempes
09-07-19, 21:11
...Comunque non dico che basti qualche carcassa per poter fare una cosa del genere, ho fatto solo un esempio che poteva essere realisticamente programmato per il gioco per strutturare degli enigmi. Niente di più.

Venom1905
09-07-19, 22:56
Comunque non dico che basti qualche carcassa per poter fare una cosa del genere, ho fatto solo un esempio che poteva essere realisticamente programmato per il gioco per strutturare degli enigmi. Niente di più.

Si, ho capito il senso. Però in questo caso trovo che il bello delle orde sia proprio il senso di impotenza che ti generano per gran parte del gioco, che infatti ti costringe ad affrontarle solo nelle fasi finali. Nel momento in cui dai la possibilità di manipolarle questa cosa si perde.

Mr.Kempes
10-07-19, 00:32
Si, ho capito il senso. Però in questo caso trovo che il bello delle orde sia proprio il senso di impotenza che ti generano per gran parte del gioco, che infatti ti costringe ad affrontarle solo nelle fasi finali. Nel momento in cui dai la possibilità di manipolarle questa cosa si perde.Ma io infatti parlo di controllo dell'orda per risolvere qualche enigma, che non significa controllo vita natural durante per tutto il gioco. Certamente non genera impotenza il poterle controllare tutte, sempre e infatti non dico proprio che si debbano controllare sempre.

Blade Runner
10-07-19, 10:14
ma controllarle come? al massimo potevano creare qualcosa per deviarle in stile twd per intenderci.

anton47
10-07-19, 11:40
io, per i furiosi, organizzerei dei tornei di tennis e delle gite aziendali :)

Venom1905
10-07-19, 12:12
Ma io infatti parlo di controllo dell'orda per risolvere qualche enigma, che non significa controllo vita natural durante per tutto il gioco. Certamente non genera impotenza il poterle controllare tutte, sempre e infatti non dico proprio che si debbano controllare sempre.

Però se si parla di enigmi ci devono essere dei presupposti a livello di gameplay.
Il gioco ti deve fornire degli strumenti che poi devi riuscire ad utilizzare per risolvere l'enigma. Però non ha senso fornirti uno strumento per fartelo utilizzare solo in un paio di punti specifici.
Se lo strumento lo fornisci nel momento in cui devi affrontare la situazione è più coerente, ma non è più un enigma.

Per riprendere l'esempio dei cadaveri per attirare le orde. Se lo vuoi utilizzare per degli enigmi mi devi dire all'inizio del gioco "puoi utilizzare dei cadaveri per attirare le orde" e, in seguito, dovrò essere io a capire quando sfruttare questa cosa a mio favore. Però se me lo dici all'inizio del gioco e me lo fai sfruttare due volte nelle successive 50 ore ha poco senso, anche perché c'è caso che nel momento in cui mi serve neanche mi ricordo di questa possibilità

anton47
10-07-19, 13:44
ma mica è un tomb raider prima maniera!
è un action che vive su storia, dialoghi, recitazione, psicologie, esplorazione con la moto, con un po' di survival e pure, in più, con un simpatico combat farcito da un riuscito sthealth
e, alla fine, è (IMHO) un gioco riuscitissimo per quello che era nella mente dei dev
mica deve per forza essere anche un picchiaduro, un platform, un puzzle game, un rpg, un simulatore di uncinetto ecc. ecc. :asd:

Mr.Kempes
10-07-19, 15:36
ma mica è un tomb raider prima maniera!
è un action che vive su storia, dialoghi, recitazione, psicologie, esplorazione con la moto, con un po' di survival e pure, in più, con un simpatico combat farcito da un riuscito sthealth
e, alla fine, è (IMHO) un gioco riuscitissimo per quello che era nella mente dei dev
mica deve per forza essere anche un picchiaduro, un platform, un puzzle game, un rpg, un simulatore di uncinetto ecc. ecc. :asd:Ti faccio una domanda: è più importante salvaguardare al massimo il genere andando a formare un gioco che non diverte più di tanto, oppure è più importante il divertimento, mettendo per necessità da parte delle caratteristiche del genere di appartenenza per potersi divertire al massimo?

Venom1905
10-07-19, 16:05
Ti faccio una domanda: è più importante salvaguardare al massimo il genere andando a formare un gioco che non diverte più di tanto, oppure è più importante il divertimento, mettendo per necessità da parte delle caratteristiche del genere di appartenenza per potersi divertire al massimo?

Ovviamente è più importante il divertimento, ma non mi sembra questo il caso :asd:

Mr.Kempes
10-07-19, 16:53
Ovviamente è più importante il divertimento, ma non mi sembra questo il caso :asd:E' il mio di caso :asd:: non riesco a massimizzare con questo tipo di schema. Poteva essere aggiunta qualcosa, e quindi faccio le mie obiezioni.

Venom1905
10-07-19, 17:08
E' il mio di caso :asd:: non riesco a massimizzare con questo tipo di schema. Poteva essere aggiunta qualcosa, e quindi faccio le mie obiezioni.

Si si, ovviamente è un gusto tuo, non ci piove.
Però tra il dire "facciamo enigmi con le orde" e realizzarlo davvero, rendendolo coerente e divertente (cosa non scontata) ce n'è da fare di strada.
Quindi non è che uno vuole "salvaguardare il genere", è semplicemente che alcune scelte di gameplay non sono così scontate

anton47
10-07-19, 17:09
Ti faccio una domanda: è più importante salvaguardare al massimo il genere andando a formare un gioco che non diverte più di tanto, oppure è più importante il divertimento, mettendo per necessità da parte delle caratteristiche del genere di appartenenza per potersi divertire al massimo?allora non mi sono spiegato, a me della purezza della razza (anche) appiccicata ai generi dei vg non frega niente, anzi
è che io tendenzialmente giudico un gioco non tanto decidendo se è bello o brutto, sarebbe una roba soggettiva
cerco invece di valutare se è riuscito in quello che i dev volevano fare e se ha una sua rigorosa coerenza interna
chiunque faccia il gioco, me compreso, può inventarsi varianti e/o aggiunte possibili, può dire: "potevano metterci XYZ" o"dovevano farlo più XYZ"
ma, IMHO, sono pippe mentali che non portano a niente visto che il gioco quello è
allora se domani mi sveglio male posso dire che days gone non mi è piaciuto perché non c'erano fatine né guerrieri norreni e non è né platform, né FPS né un simulatore di calcio....

Mr.Kempes
10-07-19, 20:32
allora non mi sono spiegato, a me della purezza della razza (anche) appiccicata ai generi dei vg non frega niente, anzi
è che io tendenzialmente giudico un gioco non tanto decidendo se è bello o brutto, sarebbe una roba soggettiva
cerco invece di valutare se è riuscito in quello che i dev volevano fare e se ha una sua rigorosa coerenza interna
chiunque faccia il gioco, me compreso, può inventarsi varianti e/o aggiunte possibili, può dire: "potevano metterci XYZ" o"dovevano farlo più XYZ"
ma, IMHO, sono pippe mentali che non portano a niente visto che il gioco quello è
allora se domani mi sveglio male posso dire che days gone non mi è piaciuto perché non c'erano fatine né guerrieri norreni e non è né platform, né FPS né un simulatore di calcio....Scusa, ma a casa mia quando si esprime una preferenza in campo videoludico, praticamente un campo artistico (non voglio allargarmi troppo con discorsi filosofici) è sempre il soggetto a esprimerla. Quindi anche quando dici che stai esprimendo una giudizio in maniera oggettiva è sempre il tuo essere soggettivo a esprimere un giudizio. In ogni caso, quindi si casca nella soggettività e non ha senso dire che si è oggettivi perché di fatto non lo si é.

In ogni caso cercare di capire quello che gli altri volevano fare, insieme alla comprensione del fatto che il gioco ha coerenza interna o meno, mettendolo davanti al resto delle tue impressioni e sensazioni (come tu implicitamente suggerisci, mi pare), dà meno importanza al fatto che tu debba godere del titolo. Vale la pena quindi castrare, mettendola in secondo piano, perché la si ritiene meno importante, la godibilità personale di un prodotto in favore della comprensione di quello che vogliono gli altri? Secondo me sbagli.
Questo è il tuo hobby e in quanto tale hai il diritto e il dovere di divertirti personalmente al massimo senza mettere davanti artificiosi costrutti mentali. E sai perché? Perché poi ricevi una batosta durante la giornata, vuoi rimettere l'umore in piedi con i videogiochi e non puoi farlo appieno perché hai allenato il cervello a mettere davanti altro rispetto al tuo godimento personale.

Non portano a niente, dici? Beh, sempre a casa mia, e nelle cose umane, lamentarsi di qualcosa può portare a cambiare le cose. Non cambierà probabilmente la modalità in singolo di quel gioco, ma è possibile che la lamentela venendo accolta da tanti possa darmi un futuro gioco di zombie con le caratteristiche che voglio io e di tutti gli altri che hanno aderito a questa lamentela.

Infine, beh, qua non si parla di inserire assurdità nel gioco perché, tra l'altro ci si è svegliati male, ma di modifiche coerenti con il tipo di gameplay. Lamentarsi che non si possono controllare le orde nel gioco per degli enigmi è sballato come richiedere le fatine al suo interno? Quindi, per favore, non cercare di insinuare che sto richiedendo delle assurdità perché non è proprio così.

@Venom: Nessuno dice che sono così scontate, ma con la potenza hadware di queste macchine è una cosa che credo alla portata e quindi cerco di spingere giustamente per poter ottenere quello che credo mi diverta e che sia esatto fare.

anton47
10-07-19, 21:22
vabbè :smugplauso:

Venom1905
11-07-19, 08:53
@Venom: Nessuno dice che sono così scontate, ma con la potenza hadware di queste macchine è una cosa che credo alla portata e quindi cerco di spingere giustamente per poter ottenere quello che credo mi diverta e che sia esatto fare.

Si, però come ho detto prima, tra l'avere un'idea e realizzarla di strada ce n'è molta, a prescindere dalla potenza di calcolo ed i soldi in ballo.
Quando uscì l'ultimo God of War, molti si lamentarono della presenza di pochi boss... Corey Balrog disse proprio che l'idea era di metterne molti altri ma si sarebbe parlato di anni di lavoro per ognuno, quindi hanno preferito non metterli.

Mr.Kempes
12-07-19, 21:21
Si, però come ho detto prima, tra l'avere un'idea e realizzarla di strada ce n'è molta, a prescindere dalla potenza di calcolo ed i soldi in ballo.
Quando uscì l'ultimo God of War, molti si lamentarono della presenza di pochi boss... Corey Balrog disse proprio che l'idea era di metterne molti altri ma si sarebbe parlato di anni di lavoro per ognuno, quindi hanno preferito non metterli.Prendi l'esempio peggiore. Proprio per questa dichiarazione, se non sbaglio (qualcuno mi correggerà) quelli di God of war sono stati spernacchiati.
Per me tra potenza hardware e risorse (cose che ho omesso, ma inserisco adesso), Bend credo potesse farle quelle cose. E poi, vabeh, chiudiamo qua, che mi pare che la discussione si sia esaurita.

Venom1905
13-07-19, 11:18
Prendi l'esempio peggiore. Proprio per questa dichiarazione, se non sbaglio (qualcuno mi correggerà) quelli di God of war sono stati spernacchiati.

Non che mi ricordi :uooo: Comunque stiamo parlando di un gioco che credo possa finire tranquillamente nella top 3 della generazione (si è vinto anche un bel po' di goty), non li biasimerei per la scelta.

Per me tra potenza hardware e risorse (cose che ho omesso, ma inserisco adesso), Bend credo potesse farle quelle cose. E poi, vabeh, chiudiamo qua, che mi pare che la discussione si sia esaurita.

Ovviamente ognuno può avere la sua idea, però dato che non credo tu abbia mai lavorato per Sony Bend, il beneficio del dubbio glie lo lascerei :asd:

anton47
13-07-19, 11:29
mah!
IMHO bend ha fatto già miracoli, ha anche talmente tirato l'HW della play che stuttering & co sono all'ordine del giorno (anche sulla pro)
e poi, sempre IMHO, nella "top 3 della generazione" ci stanno benissimo sia GOW IV che DG che comprenderei tra i più riusciti di questo millennio
ci metto anche DG malgrado sia così derivativo, non lo considero affatto inferiore al suo modello (the last of us) perché l'ho trovato altrettanto emozionante e ha in più il fatto di mascherare meglio il corridoio

Mr.Kempes
13-07-19, 20:12
Non che mi ricordi :uooo: Comunque stiamo parlando di un gioco che credo possa finire tranquillamente nella top 3 della generazione (si è vinto anche un bel po' di goty), non li biasimerei per la scelta.

Ovviamente ognuno può avere la sua idea, però dato che non credo tu abbia mai lavorato per Sony Bend, il beneficio del dubbio glie lo lascerei :asd:Sì, ma il fatto che sia tra i top tre della generazione non significa che i suoi programmatori non possano aver detto delle cose discutibili, eh? :asd:

Io non sono in Bend studio, ma non si può limitare le capacità di deduzione umane solo perché non si lavora per uno studio di sviluppo. Cosa voglio dire? Che in base a come si mettono le cose, da esterni, si può anche capire ed essere sicuri delle proprie deduzioni, azzeccando. E' una capacità che abbiamo tutti, nessuno escluso, e non va trascurata.

- - - Aggiornato - - -

mah!
IMHO bend ha fatto già miracoli, ha anche talmente tirato l'HW della play che stuttering & co sono all'ordine del giorno (anche sulla pro)
e poi, sempre IMHO, nella "top 3 della generazione" ci stanno benissimo sia GOW IV che DG che comprenderei tra i più riusciti di questo millennio
ci metto anche DG malgrado sia così derivativo, non lo considero affatto inferiore al suo modello (the last of us) perché l'ho trovato altrettanto emozionante e ha in più il fatto di mascherare meglio il corridoioCerto, se devi fare, tra l'altro, delle mappe enormi, con tantissimi elementi in gioco, è normale che poi puoi portare a stressare la stessa console. Se si fossero concentrati magari di più su altro, ci sarebbe stato spazio per queste feature.
Il fatto che il gioco sia stato fatto non in modo da inserire certe feature, non significa che le risorse per poter sviluppare il titolo non permettevano certe meccaniche.

Venom1905
14-07-19, 01:41
Sì, ma il fatto che sia tra i top tre della generazione non significa che i suoi programmatori non possano aver detto delle cose discutibili, eh? :asd:

E perché dovrebbe essere discutibile dire quali sono i tempi di sviluppo di una feature?

Io non sono in Bend studio, ma non si può limitare le capacità di deduzione umane solo perché non si lavora per uno studio di sviluppo. Cosa voglio dire? Che in base a come si mettono le cose, da esterni, si può anche capire ed essere sicuri delle proprie deduzioni, azzeccando. E' una capacità che abbiamo tutti, nessuno escluso, e non va trascurata.

Si, si può intuire, ci si può pure azzeccare, ma per essere sicuri direi che dovrebbe servire una conferma del diretto interessato (in questo caso Sony Bend). Mica ti puoi rispondere da solo che non hai mai visto uno studio di sviluppo :asd:

Mr.Kempes
14-07-19, 02:15
E perché dovrebbe essere discutibile dire quali sono i tempi di sviluppo di una feature?

Si, si può intuire, ci si può pure azzeccare, ma per essere sicuri direi che dovrebbe servire una conferma del diretto interessato (in questo caso Sony Bend). Mica ti puoi rispondere da solo che non hai mai visto uno studio di sviluppo :asd:
In quel caso perché non è credibile che ci sarebbero stati molto tempo tanto da non poterne inserire almeno qualche boss in più. Questo perché perché i team Sony notoriamente a livello creativo lavorano per buona parte con la pappa pronta preparata da altri (non dirmi che il mondo norreno ti sembra originale, e creativo, così come la meccanica dell'ascia di Kratos, per favore), facendo lavorare un team che definire enorme è un eufemismo (basta controllare i titoli di coda) e perché la maggior parte del lavoro di GOW si focalizzava decisamente più su battaglie, nemici e personaggi che sugli ambienti (decisamente piccoli, con interazione da Ps2 e con pochissime feature ambientali che decretano un mondo statico). C'erano insomma tutti i presupposti per poter fare e in maniera veloce, e giustamente li hanno spernacchiati dopo che hanno detto che ci sarebbero voluti tempi biblici per farlo.

In secondo luogo, sei mai stato sicuro che una persona specifica avrebbe fatto o ha fatto una certa azione senza la sua conferma in base a certi presupposti? Beh, questo presupposto lo si può applicare anche ai videogiochi. Niente di strano.

Talismano
14-07-19, 02:37
Ma che è qui ? La sagra del disagio ?

Mr.Kempes
14-07-19, 02:51
Ma che è qui ? La sagra del disagio ?Penso che l'unico che sia disagiato da questa discussione sia tu, che non riesci a mettere due frasi una dietro l'altra per rispondere.

Talismano
14-07-19, 08:34
Eh certo invece inventarsi di sapere le cose meglio delle software house e sapere come lavorano avendo come massimo contatto con loro l'aver comprato un videogioco è proprio segno di normalità. Ma per piacere, vai vai...

anton47
14-07-19, 09:59
Ma che è qui ? La sagra del disagio ?da adesso sì

Mr.Kempes
14-07-19, 15:35
Eh certo invece inventarsi di sapere le cose meglio delle software house e sapere come lavorano avendo come massimo contatto con loro l'aver comprato un videogioco è proprio segno di normalità. Ma per piacere, vai vai...Io so meglio le cose delle software house? No, magari con le prove giuste, riesco a capire cosa fanno (di cui a volte c'è certezza, altre meno), cosa è credibile e cosa meno. Quello anormale qua sei tu, che arrivi, insulti le persone, e non argomenti un cazzo di niente di quello di cui si parla.
Ma sparisci, va.

Mr.Kempes
14-07-19, 16:39
da adesso sìCerto, quando non si sa che rispondere, allora ci si rifugia nell'insulto. Qua quello disagiato non sono io ma tu.

Spidersuit90
14-07-19, 17:02
Certo, quando non si sa che rispondere, allora ci si rifugia nell'insulto. Qua quello disagiato non sono io ma tu.

Va che hai frainteso eh :asd:
Non stava dando del disagiato a te, ma a Talisbanno che con il suo fare lo ha portato prepotentemente nella discussione :sisi:

Mr.Kempes
14-07-19, 17:13
Va che hai frainteso eh :asd:
Non stava dando del disagiato a te, ma a Talisbanno che con il suo fare lo ha portato prepotentemente nella discussione :sisi:Allora, se è così, mi scuso.
In ogni caso, si può essere perfettamente sicuri di qualcosa anche se non c'è conferma da un'altra parte, in base a certi presupposti. Questo ci tenevo a sottolinearlo. Perché? Perché certi presupposti sono strettamente connessi, o scontatamente connessi, poi a certe conseguenze. Ovviamente questo iter mentale te lo fornisce le esperienze pregresse, perché se così non fosse non ci sarebbe alcun motivo per poter asserire se qualcosa la si ritiene sicura. Non ci sarebbero elementi per farlo . Prima non l'avevo spiegato bene, e spero sia chiaro una volta per tutte.

Pete.Bondurant
14-07-19, 18:36
Io so meglio le cose delle software house? No, magari con le prove giuste, riesco a capire cosa fanno (di cui a volte c'è certezza, altre meno), cosa è credibile e cosa meno. Quello anormale qua sei tu, che arrivi, insulti le persone, e non argomenti un cazzo di niente di quello di cui si parla.
Ma sparisci, va. https://youtu.be/lJZWKBDXXFY

Un documentario di due ore sullo sviluppo del gioco in cui su vede chiaramente che ad un anno scarso dall'uscita del gioco erano in un ritardo abissale e con una build buggata a merda (e infatti la relase è stata posticipata almeno una volta se ricordo) va bene?

Che poi anche io ritengo che uno dei difetti di GOW (non l'unico) sia la scarsa varietà di nemici e boss ma non capisco dall'alto di quale sicumera dovrei spernacchiare i dev se dichiarano che è stato così perché si sono trovati a corto di tempo di risorse.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Mr.Kempes
14-07-19, 18:52
https://youtu.be/lJZWKBDXXFY

Un documentario di due ore sullo sviluppo del gioco in cui su vede chiaramente che ad un anno scarso dall'uscita del gioco erano in un ritardo abissale e con una build buggata a merda (e infatti la relase è stata posticipata almeno una volta se ricordo) va bene?

Che poi anche io ritengo che uno dei difetti di GOW (non l'unico) sia la scarsa varietà di nemici e boss ma non capisco dall'alto di quale sicumera dovrei spernacchiare i dev se dichiarano che è stato così perché si sono trovati a corto di tempo di risorse.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando TapatalkScusa, con tutto il rispetto, ma credi seriamente che Sony non avrebbe preso le difese del team illustrando le cose per come gli convenivano a loro per non fare una cattiva figura?
Per me questo video equivale all'autobiografia di Berlusconi scritta da Berlusconi stesso: non è ovviamente affidabile. Ci si deve affidare a video sopra le parti per poter capire come sono andate le cose, non evidentemente faziosi.

anton47
14-07-19, 18:53
Allora, se è così, mi scuso....scuse NON accettate :yawn:

Mr.Kempes
14-07-19, 19:12
scuse NON accettate :yawn:Mi stai trollando? :asd:
No, perché più di così non posso ovviamente fare.

- - - Aggiornato - - -

...Non c'è comunque sicumera, ma si tratta di fattori (che ho illustrato) che se messi insieme portano a concepire che quello che hanno detto sullo sviluppo è qualcosa di eufemisticamente fortemente discutibile.

anton47
14-07-19, 19:40
Mi stai trollando? :asd:....naturalmente :mmh?:
(ma la prossima volta guarda chi quotavo)

Mr.Kempes
14-07-19, 19:55
naturalmente :mmh?:
(ma la prossima volta guarda chi quotavo)Purtroppo qua la discussione è impegnativa e fa in modo di far prendere fischi per fiaschi. In ogni caso, sì, starò più attento.

anton47
14-07-19, 20:30
:oh: impegnativa?
comunque vai in pace, figliuolo, i tuoi peccati sono perdonati
(sì, mi sono un pochino montato la testa :timido:)

Mr.Kempes
14-07-19, 20:35
:oh: impegnativa?
comunque vai in pace, figliuolo, i tuoi peccati sono perdonati
(sì, mi sono un pochino montato la testa :timido:)Sì, mi sento abbastanza impegnato tra sorrisini e sfottò sottintesi, tra questa e l'altra discussione. E non è propriamente facile proseguire senza fare errori. :sisi: Mi va un po' il sangue alla testa :p

anton47
14-07-19, 20:47
ma fatte 'na risata!
mai sentito parlare di "ironia" e "auto ironia"? siamo qui a chiacchierare di giochini o al massimo di gioconi come questo :asd:
e i bulletti da tastiera mica ci vuole tanto a demolirli, ti offrono gli assist su un piatto d'argento e poi si ritirano rancorosi per un po' :vendetta:

Mr.Kempes
14-07-19, 22:10
ma fatte 'na risata!
mai sentito parlare di "ironia" e "auto ironia"? siamo qui a chiacchierare di giochini o al massimo di gioconi come questo :asd:
e i bulletti da tastiera mica ci vuole tanto a demolirli, ti offrono gli assist su un piatto d'argento e poi si ritirano rancorosi per un po' :vendetta:Sì, direi che è giusto alleggerirsi.

Eric Starbuck
08-10-19, 09:04
Gioco iniziato seriamente con tre belle sessioni lunghe di gameplay.

Non ho capito cos'ha che non va la moto. a parte non avere la folle e piantarsi appena finisce la discesa in modo innaturale non trovo abbia comportamenti così assurdi come ho sempre sentito dire. per ora non ho installato nessun potenziamento, forse potenziandola diventa troppo potente e difficile? forse la gente lascia il gas a martello anche nei tornanti e si lamenta? boh. ho fatto 2 inseguimenti concitati ma non mi sono trovato affatto male. piuttosto è scomodo dover premere R1 per sparare mentre devi tenere premuto anche R2 per accelerare. Io solitamente sposto l'indice per usare R1, qua invece devi per forza usare il medio su R2 e l'indice su R1 per poterli premere contemporaneamente.

Il gioco mi sembra bello solido e divertente con meccaniche ben delineate e studiate bene. ogni tanto si vede qualche furioso "incastrato" in qualche paletto o muretto ma ci sta, alla fine sono zombie.

Il problema per il momento è che sparare è un incubo. il mitra di base è impreciso da morire e anche se hai un ripugnante a 2m che ti corre incontro in canottiera, non basta una smitragliata a ucciderlo. mi hanno beccato diverse volte perchè davo per scontato che una smitragliata al volo nel petto bastasse per ucciderli, invece no. stessa cosa coi lupi. fai prima a passare al corpo a corpo.
Sulla distanza non è certo meglio. anche in situazioni tranquille, in stealth, non si riesce a mirare alla testa con precisione: il mirino è enorme e anche se il nemico è fermo e ignaro, spesso il primo colpo non va a segno nel cranio. spero sia dovuto a perk mancanti e all'arma iniziale mediocre. (non è nemmeno mia, è una di quelle raccolte dai nemici.) La balestra non la riesco a usare, non ha zoom e ha i dardi cadenti per gravità, sono riuscito a fare un solo headshot furtivo con quest'arma. Ho anche provato i dardi coi residui ma hanno fatto cilecca. come funzionano? li ho sparati contro un furioso, forse funzionano solo contro gli umani? Ad ogni modo, ho comprato il fucile da cecchino appena è stato possibile.

La missione di salvataggio della ragazzina è la prima vera e propria missione principale credo, è stata lunghissima e articolata. ho penato molto per uccidere tutti i nemici, c'è proprio una difficoltà voluta nel mirare con le armi. ora ho potenziato la ricarica della concentrazione, è molto più efficace la pistola con la concentrazione che il mitra. almeno il mirino è "piccolo".

poi è arrivato l'orso. :bua: ci ho messo 4 tentativi e ho finito tutte le bombe e le munizioni per farlo fuori e se non fosse stato per un aiuto dai furiosi ero ancora li a provarci. 2 granate sotto la pancia e non è andato giù. :asd: sarà stato l'orso di Putin.

Venom1905
08-10-19, 09:53
Non ho capito cos'ha che non va la moto. a parte non avere la folle e piantarsi appena finisce la discesa in modo innaturale non trovo abbia comportamenti così assurdi come ho sempre sentito dire. per ora non ho installato nessun potenziamento, forse potenziandola diventa troppo potente e difficile? forse la gente lascia il gas a martello anche nei tornanti e si lamenta? boh. ho fatto 2 inseguimenti concitati ma non mi sono trovato affatto male. piuttosto è scomodo dover premere R1 per sparare mentre devi tenere premuto anche R2 per accelerare. Io solitamente sposto l'indice per usare R1, qua invece devi per forza usare il medio su R2 e l'indice su R1 per poterli premere contemporaneamente.

Sinceramente anche io mi sono trovato bene, una volta potenziata si guida anche meglio.
Sparare non è proprio comodissimo ma ce se la fa. Anche io spostavo l'indice su R1.

Il gioco mi sembra bello solido e divertente con meccaniche ben delineate e studiate bene. ogni tanto si vede qualche furioso "incastrato" in qualche paletto o muretto ma ci sta, alla fine sono zombie.

Le meccaniche secondo me sono gestite molto bene, in particolare alcuni elementi del gameplay si adattano man mano che si prosegue.
All'inizio il gioco è molto più "survival", con obiettivi mordi e fuggi cercando di evitare grandi scontri, man mano che si prosegue e Deacon diventa più potente ci si trova in situazioni più complesse (come le orde che, pur essendo presenti fin da subito, il gioco ti spinge ad affrontare solo verso la fine)

anton47
08-10-19, 09:55
l'orso troppo difficile?
e allora vedrai con le orde! :asd:
a me il fatto che le armi non siano prodigiosamente precise non è dispiaciuto, trovo la cosa abbastanza "realistica" (scusate la parola riferita a un vg), comunque a "normale" non ho trovato pezzi di gioco insormontabili e non sono certo un mago

Robbie
08-10-19, 12:13
alla fine l'ho comprato anche io, devo dire che è un bel gioco, magari non il capolavoro che ho sentito dire ma si difende bene, innovazione zero ma quello che fa lo fa bene, sono rimasto un paio di volte senza benzina perché dove il gioco dovrebbe fartela trovare (ossia dove è segnata sulla mappa) non c'era....boh forse ha un timer di respawn e io l'avevo presa recentemente? per il resto non mi sento mai in pericolo di andare sotto scorta con niente, i rottami sono più che abbondanti e le scegli di usare armi comuni le munizioni te le tirano dietro, sei letteralmente sommerso.
La storia e la narrazione sono ben fatte, il protagonista è molto ben scritto e dialoghi sono tutti godibili, anche la tempistica delle missioni è perfetta, non capita mai di rimanere a secco di missioni. Unico punto dolente secondo me sono le missioni degli elicotteri, tutte tutte tutte uguali

Blade Runner
09-10-19, 08:54
la balestra invece l'ho trovata una delle armi piu interessanti forse anche piu di quelle da fuoco.
ti permette di andare stealth e non fare rumore.

Talismano
09-10-19, 09:38
E sopratutto non hai il problema dei proiettili

Robbie
09-10-19, 12:27
la balestra se non la potenzi arrivando al terzo ramo delle abilità è spazzatura, se non arrivi al potenziamento del danno significa che sei costretto a fare headshot a tutti per non farti scoprire, e la già citata difficoltà del fare headshot non aiuta, oltretutto ci mette moltissimo tempo a ricaricare, se non shotti il nemico ti hanno scoperto tutti quanti, tanto vale portarsi dietro un fucile da medio lunga distanza. Poi una volta potenziata con la skill la balestra è l'arma più utile del gioco :sisi:

Eric Starbuck
09-10-19, 16:41
se non shotti il nemico ti hanno scoperto tutti quanti,

Ecco, mi è successo esattamente questo per due volte e ho rinunciato. (colpiti al petto per effetto del dardo calante e non sono morti sul colpo) Se devo sparare da vicino tanto vale usare la pistola silenziata. è molto più comoda anche in stealth.

Non ho potenziato un bel niente per ora. non ho nemmeno trovato dove si potenziano le armi. ho visto che vendono armi "migliori" all'accampamento ma non ho visto da nessuna parte potenziamenti per l'arma.

Ho visto che raccogliendo certe piante posso craftare i proiettili ma al momento ho pochissimi materiali di questo tipo. ne sto iniziando ad accumulare solo ora che ho messo il perk per vedere le piante nella minimappa. (che perk inutile. :facepalm: ma non le vedevo altrimenti.)

Talismano
09-10-19, 19:11
Ecco, mi è successo esattamente questo per due volte e ho rinunciato. (colpiti al petto per effetto del dardo calante e non sono morti sul colpo) Se devo sparare da vicino tanto vale usare la pistola silenziata. è molto più comoda anche in stealth.

Non ho potenziato un bel niente per ora. non ho nemmeno trovato dove si potenziano le armi. ho visto che vendono armi "migliori" all'accampamento ma non ho visto da nessuna parte potenziamenti per l'arma.

Ho visto che raccogliendo certe piante posso craftare i proiettili ma al momento ho pochissimi materiali di questo tipo. ne sto iniziando ad accumulare solo ora che ho messo il perk per vedere le piante nella minimappa. (che perk inutile. :facepalm: ma non le vedevo altrimenti.)Con i punti abilità che fai facendo esperienza

Eric Starbuck
14-10-19, 10:34
Aggiornamenti:

Sono andato avanti parecchio. ho sbloccato l'area a sud e ho fatto anche li diverse missioni.

Ho affrontato la missione:
dell'aereo schiantato e ora devo andare alle caverne con Iron Mike.

Il gioco migliora parecchio ottenendo attrezzatura migliore e soprattutto coi perk giusti. gli iniettori della nero li ho investiti tutti in concentrazione per il momento visto che è l'abilità più OP del gioco. con quella, persino col mitra fai headshot abbastanza facilmente.

Come da vostro consiglio ho messo il punto nei "danni da balestra" e cavolo, ora si che è un arma degna e mi ha persino dato una nuova balestra di livello militare. è solo difficile la mira sulla lunga distanza... a volte ti frega.

Però anche andando gun's blazing con il mitra riesci a gestirtela abbastanza bene. Direi che il consiglio di giocare ad hard fosse giusto, per ora a normal è un pelo troppo facile persino per me.

Belli i personaggi ma cavolo l'ignoranza dei bikers è davvero smisurata...

che cacchio lasci Boozer così da solo per giorni con ustioni di terzo grado sul braccio senza pensare che potesse fare infezione?

Dai cacchio... sei proprio uno sprovveduto. non era una ferita da una benda e via.

Il doppiaggio è molto buono anche se spesso è mixato male: quando parlano via radio in moto, Deacon grida come giustamente farebbe uno in quella situazione, ma è troppo "alto il volume rispetto al resto del gioco. sembra stia gridando come un matto inutilmente. tra l'altro l'interlocutore sulla moto davanti parla con tono normale e tu lo senti attraverso la radio. fa un po' strano.

Poi adoro il doppiaggio di Copeland e i suoi podcast su radio free oregon. :lol:

Blade Runner
14-10-19, 10:41
Aggiornamenti:

Sono andato avanti parecchio. ho sbloccato l'area a sud e ho fatto anche li diverse missioni.

Ho affrontato la missione:
dell'aereo schiantato e ora devo andare alle caverne con Iron Mike.

Il gioco migliora parecchio ottenendo attrezzatura migliore e soprattutto coi perk giusti. gli iniettori della nero li ho investiti tutti in concentrazione per il momento visto che è l'abilità più OP del gioco. con quella, persino col mitra fai headshot abbastanza facilmente.

Come da vostro consiglio ho messo il punto nei "danni da balestra" e cavolo, ora si che è un arma degna e mi ha persino dato una nuova balestra di livello militare. è solo difficile la mira sulla lunga distanza... a volte ti frega.

Però anche andando gun's blazing con il mitra riesci a gestirtela abbastanza bene. Direi che il consiglio di giocare ad hard fosse giusto, per ora a normal è un pelo troppo facile persino per me.

Belli i personaggi ma cavolo l'ignoranza dei bikers è davvero smisurata...

che cacchio lasci Boozer così da solo per giorni con ustioni di terzo grado sul braccio senza pensare che potesse fare infezione?

Dai cacchio... sei proprio uno sprovveduto. non era una ferita da una benda e via.

Il doppiaggio è molto buono anche se spesso è mixato male: quando parlano via radio in moto, Deacon grida come giustamente farebbe uno in quella situazione, ma è troppo "alto il volume rispetto al resto del gioco. sembra stia gridando come un matto inutilmente. tra l'altro l'interlocutore sulla moto davanti parla con tono normale e tu lo senti attraverso la radio. fa un po' strano.

Poi adoro il doppiaggio di Copeland e i suoi podcast su radio free oregon. :lol:

deve essere davvero facile a normal se hai cambiato difficoltà :bua:

anton47
14-10-19, 10:50
niente da fare: gioco sublime

Viggio
15-10-19, 12:13
Io l ho iniziato 2 settimane fa e...niente...devo riprenderlo, prima che esca Death Stranding

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk