PDA

Visualizza Versione Completa : Ho trovato un portafoglio!



KymyA
15-05-21, 19:40
Per terra... Ovviamente.
Lo raccolgo e probabilmente qualcun'altro l'aveva già ripulito del contante.
beh, a parte pochi spiccioli c'erano...la Postepay e la Carta Libretto Postale.
E dovevano essere di qualche pensionato rincoglionito.
Perché lo dico?

Perché dietro ogni carta c'era un biglietto con diligentemente segnata il tipo di carta ed il PIN!

Voi che avreste fatto?


Io,mi conoscete,da buon terrone ho un codice morale.non potevo prendere soldi ad un poveraccio ed ho quindi fatto consegnare ai caramba il portafogli.
Potete non credermi.

Zhuge
15-05-21, 19:41
Trovato un portafogli con ben 110mila lire, consegnato al commissario di polizia che l'ha infilato nella sua scrivania

Orologio
15-05-21, 19:41
...anche perché l'alternativa era prelevare e fare ciao ciao alla telecamera...

megalomaniac
15-05-21, 19:48
Le carte "trovate" si usano per andare al supermercato a comprare altre carte prepagate anonime

Non sembri molto esperto kymia

KymyA
15-05-21, 19:51
...anche perché l'alternativa era prelevare e fare ciao ciao alla telecamera...

Con mascherina ed occhiali da sole trovavano stocazzo.
No.. . Non mi sembrava giusto.
Spero che quella merda di Karma si ricordi del gesto impavido

Azad
15-05-21, 20:28
Presente.

Trovata borsa con dentro portafogli con dentro niente soldi, perché se li erano fregati, ma documenti e Postpay e foglietto con scritto il PIN.
Sono passato prima dai carabinieri, che mi han detto di provare a contattare la proprietaria, quindi ho cercato su Facebook, scoperto che era un fighino random che nel suo ultimo stato Facebook aveva scritto "Mi hanno appena arrubbato la borsa, bastardi". Alché le ho scritto che l'avevo trovata in strada e ci siamo incontrati per restituirgliela.
E non me l'ha neanche puppata per sdebitarsi, che stonza :sisi:

Per qualche minuto mi sono chiesto se svuotarle il conto e scomparire, ma nei bancomat ci sono le telecamere e poi sono una brava persona.

DigitalPayne
15-05-21, 20:33
Potete non credermi.
Non credo.

Biocane
15-05-21, 20:39
Per terra... Ovviamente.
Lo raccolgo e probabilmente qualcun'altro l'aveva già ripulito del contante.
beh, a parte pochi spiccioli c'erano...la Postepay e la Carta Libretto Postale.
E dovevano essere di qualche pensionato rincoglionito.
Perché lo dico?

Perché dietro ogni carta c'era un biglietto con diligentemente segnata il tipo di carta ed il PIN!

Voi che avreste fatto?


Io,mi conoscete,da buon terrone ho un codice morale.non potevo prendere soldi ad un poveraccio ed ho quindi fatto consegnare ai caramba il portafogli.
Potete non credermi.
Capitato pure a col pin scritto su un foglietto in una tasca... e non era un vecchio ma una studentessa di orgini crucche e cessa. Cmq hai fatto bene, perché gli sportelli hanno le telecamere

MrBungle
15-05-21, 20:52
Spero che quella merda di Karma si ricordi del gesto impavido

Il Karma agisce diversamente, c'è una sorta di provvidenza rovesciata. su questa Terra. Infatti vedo la gente di merda, gli imbroglioni andare avanti e la gente per bene morire...
Quindi io mi toccherei i coglioni, ora che hai fatto un'azione buona. :sisi:

pietreppaolo
15-05-21, 22:11
Se ti presenti dai carabinieri con un portafoglio "smarrito" ti fanno mille domande, come se l'avessi rubato tu :asd:

KymyA
15-05-21, 22:22
Ripeto... So delle videocamere ma con mascherina ed occhiali vorrei vederli a cercare il colpevole. Ma dai.
e poi... Chi segna il pin vicino la carta senza manco complementarlo a 9 merita di rimanere povero.

Ciome
15-05-21, 22:40
Le carte "trovate" si usano per andare al supermercato a comprare altre carte prepagate anonime

Non sembri molto esperto kymia

cioè tipo sky, ricariche telefoniche e roba simile?

KymyA
16-05-21, 12:12
Scrib scrib

Potevo acquistare tessere sky, sony, netflix, etc?

EddieTheHead
16-05-21, 12:48
gli anziani intelligenti (come mia nonna) i pin li scrivono dentro la rubrica del telefono cammuffati da numeri normali.

Kemper Boyd
16-05-21, 15:36
gli anziani intelligenti (come mia nonna) i pin li scrivono dentro la rubrica del telefono cammuffati da numeri normali.
Se però sai gli anni di nascita dei figli, sai già come sbloccare il telefono :asd:

Dehor
16-05-21, 17:20
Capitato pure a col pin scritto su un foglietto in una tasca... e non era un vecchio ma una studentessa di orgini crucche e cessa. Cmq hai fatto bene, perché gli sportelli hanno le telecamere

https://www.cdt.ch/binrepository/1121x640/81c0/960d640/none/798450/CSTM/j_8db7055feddf43731034490e9b64dc82_CDT159267_MG208 4685.jpg

KymyA
16-05-21, 18:46
https://www.cdt.ch/binrepository/1121x640/81c0/960d640/none/798450/CSTM/j_8db7055feddf43731034490e9b64dc82_CDT159267_MG208 4685.jpg

Quest'uomo mi poteva insegnare qualcosa...

shikky
16-05-21, 19:31
Io, che sono figlio della merda, ci metto i post-it con i pin sbagliati, una bella honeypot per gonzi.

Così se sei abbastanza pirla da andarci a ritirare ed insisti volendo inserire il pin indicato al terzo errore si mangia la tessera e saluti le telecamere.

Se invece vai al supermercato potresti fare un discorsetto con la vigilanza

Senza considerare che molto probabilmente nel frattanto avrò già bloccato tutto e quindi sarai DOPPIAMENTE evidenziato dal sistema come borseggiatore.

Dehor
16-05-21, 19:39
ciò mi ricorda quando al test per le specialità mediche, svolto in maniera informatizzata e con adeguata protezione laterale tra le postazioni ma non antero-posteriore, tenevo a lungo selezionata la risposta sbagliata cambiandola alla fine per far sbagliare chi eventualmente avesse copiato :smug:

KymyA
17-05-21, 15:17
Io, che sono figlio della merda, ci metto i post-it con i pin sbagliati, una bella honeypot per gonzi.

Così se sei abbastanza pirla da andarci a ritirare ed insisti volendo inserire il pin indicato al terzo errore si mangia la tessera e saluti le telecamere.

Se invece vai al supermercato potresti fare un discorsetto con la vigilanza

Senza considerare che molto probabilmente nel frattanto avrò già bloccato tutto e quindi sarai DOPPIAMENTE evidenziato dal sistema come borseggiatore.

Non credo sia reato inserire per 3 volte il pin sbagliato. Di qualcun'altro.
Se prelevi ok, ma se non prelevi qual'è il problema?
Credo.

AVVOCATIIIIII!!! Dove siete quando servite????

shikky
17-05-21, 15:25
Non credo sia reato inserire per 3 volte il pin sbagliato. Di qualcun'altro.
Se prelevi ok, ma se non prelevi qual'è il problema?
Credo.

AVVOCATIIIIII!!! Dove siete quando servite????Quindi se provo a rubare quel cancello che perde pezzi da te chiamato moto senza però riuscirci non è possibile denunciarmi?
:asd:

KymyA
17-05-21, 15:54
Quindi se provo a rubare quel cancello che perde pezzi da te chiamato moto senza però riuscirci non è possibile denunciarmi?
:asd:

Sono due cose diverse.
La mia moto non è tascabile e non ha un pin.
Esempio del cazzo giusto per fare il simpatico e prendere per il culo la mia moto che non si può difendere.
Prenditela con me, piuttosto, testina... Se il tuo scopo è ottenere la pensione di invalidità continua pure a sfottere la mia Ducati... il Karma ti colpirà, impetuoso e senza pietà.

magen1
17-05-21, 16:01
andare in caserma non serve quasi mai a nulla, il primo passo è rintracciare direttamente la persona, qualora ci fossero i documenti o indizi.
in caso di anonimato totale, contattare la banca legata alla carta e avvisare della cosa.
se poi la borsa o il portafogli è talmente vuoto da non raggiungere nessuno, fottesegate e bon.

Lolliker
17-05-21, 16:23
Sono due cose diverse.
La mia moto non è tascabile e non ha un pin.
Esempio del cazzo giusto per fare il simpatico e prendere per il culo la mia moto che non si può difendere.
Prenditela con me, piuttosto, testina... Se il tuo scopo è ottenere la pensione di invalidità continua pure a sfottere la mia Ducati... il Karma ti colpirà, impetuoso e senza pietà.

E la chiami Ducati?
Dovresti chiamarla Bucati :asd3:

Zhuge
17-05-21, 17:02
spiegate a Kymia che esiste il delitto tentato :asd:

Borgo di Dio
17-05-21, 20:34
Se invece vai al supermercato potresti fare un discorsetto con la vigilanza
Che discorsetto? Capiterà diecimila volte al giorno gente che sbaglia il pin della propria carta, e nessuno finisce a fare discorsetti con la vigilanza :asd:

Biocane
17-05-21, 21:12
spiegate a Kymia che esiste il delitto tentato :asd:

eccomi :smugprof:


Non credo sia reato inserire per 3 volte il pin sbagliato. Di qualcun'altro.
Se prelevi ok, ma se non prelevi qual'è il problema?
Credo.

AVVOCATIIIIII!!! Dove siete quando servite????

art. 56 cp
Chi compie atti idonei,diretti in modo non equivoco, a commettere un delitto, risponde di delitto tentato, se l'azione non si compie o l'evento non si verifica .

Il colpevole del delitto tentato è punito: con la reclusione non inferiore a dodici anni, se la pena stabilita è l'ergastolo; e, negli altri casi, con la pena stabilita per il delitto, diminuita da un terzo a due terzi.


Io una volta ho provato a spiegare in un appello, che se il reo e' talmente handicappato da compiere un atto non idoneo a priori, non si puo' configurare il tentativo, ma non è bastato :boh2:

shikky
17-05-21, 22:26
Che discorsetto? Capiterà diecimila volte al giorno gente che sbaglia il pin della propria carta, e nessuno finisce a fare discorsetti con la vigilanza :asd:Se lo sbagli una volta no, se lo sbagli due volte, cambi tessera e sbagli ancora il PIN (magari leggendolo da un post-it) qualche sospetto in più del povero cristo che s'inbalza sul pad lo sollevi...

shikky
17-05-21, 22:37
Sono due cose diverse.
La mia moto non è tascabile e non ha un pin.
Esempio del cazzo giusto per fare il simpatico e prendere per il culo la mia moto che non si può difendere.
Prenditela con me, piuttosto, testina... Se il tuo scopo è ottenere la pensione di invalidità continua pure a sfottere la mia Ducati... il Karma ti colpirà, impetuoso e senza pietà.Anche le chiavi del bidone sono tascabili e sono utili a prendere possesso del cancello.
Esattamente come il bancomat, tascabile, ti dà accesso ai soldi sul conto.

Kayato
18-05-21, 09:02
Io, che sono figlio della merda, ci metto i post-it con i pin sbagliati, una bella honeypot per gonzi.

Così se sei abbastanza pirla da andarci a ritirare ed insisti volendo inserire il pin indicato al terzo errore si mangia la tessera e saluti le telecamere.

Se invece vai al supermercato potresti fare un discorsetto con la vigilanza

Senza considerare che molto probabilmente nel frattanto avrò già bloccato tutto e quindi sarai DOPPIAMENTE evidenziato dal sistema come borseggiatore.

Bwahahaha......the inner Bicio!

KymyA
18-05-21, 11:16
E la chiami Ducati?
Dovresti chiamarla Bucati :asd3:

Ma del mio post sul Karma Impetuoso cosa ti è sfuggito?
Attento oggi quando mangi. Attento al bolo. Un attimo di distrazione e potrebbe sbagliare percorso.
COFF COFF COFF


eccomi :smugprof:

art. 56 cp
Chi compie atti idonei,diretti in modo non equivoco, a commettere un delitto, risponde di delitto tentato, se l'azione non si compie o l'evento non si verifica .

Il colpevole del delitto tentato è punito: con la reclusione non inferiore a dodici anni, se la pena stabilita è l'ergastolo; e, negli altri casi, con la pena stabilita per il delitto, diminuita da un terzo a due terzi.


Io una volta ho provato a spiegare in un appello, che se il reo e' talmente handicappato da compiere un atto non idoneo a priori, non si puo' configurare il tentativo, ma non è bastato :boh2:

Veramente? ma che puttanata è?
posso capire il tentato omicidio... ma se ad esempio uno sullo vespa fa il gesto dello strappo della borsetta ad una vecchia di merda appena uscita dalla Posta può essere accusato di tentato scippo? ma che cazzata

Biocane
18-05-21, 11:22
Ma del mio post sul Karma Impetuoso cosa ti è sfuggito?
Attento oggi quando mangi. Attento al bolo. Un attimo di distrazione e potrebbe sbagliare percorso.
COFF COFF COFF



Veramente? ma che puttanata è?
posso capire il tentato omicidio... ma se ad esempio uno sullo vespa fa il gesto dello strappo della borsetta ad una vecchia di merda appena uscita dalla Posta può essere accusato di tentato scippo? ma che cazzata

Non è una cazzata, mi pare logico, è giusto così :sisi:

Lolliker
18-05-21, 11:51
Ma del mio post sul Karma Impetuoso cosa ti è sfuggito?
Attento oggi quando mangi. Attento al bolo. Un attimo di distrazione e potrebbe sbagliare percorso.
COFF COFF COFF

Potrebbe sbagliare percorso come la tua Bucati in curva :fag:


Veramente? ma che puttanata è?
posso capire il tentato omicidio... ma se ad esempio uno sullo vespa fa il gesto dello strappo della borsetta ad una vecchia di merda appena uscita dalla Posta può essere accusato di tentato scippo? ma che cazzata


Non è una cazzata, mi pare logico, è giusto così :sisi:

Non è una puttanata, si chiama Legge:

https://media.tenor.com/images/e775732172cd97599195049fd2cdab2d/tenor.gif