PDA

Visualizza Versione Completa : Amministrative 2016



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14

Firestorm
16-02-17, 15:03
Aperta poiché ore dopo l'avviso di garanzia a raggi e la cassetta di Romeo svuotata dopo l'arresto di Marra :asd: coincidenze? Noi di Voyager pensiamo di no!
http://www.repubblica.it/politica/2017/02/16/news/romeo_nuovo_giallo_terza_polizza_a_raggi_e_la_cass etta_svuotata-158422842/
I dilettanti allo sbaraglio...:asd:

gmork
16-02-17, 15:27
al tg hanno detto che nell'800 le palme gia' ce le avevano messe. io resto dell'idea che alla prima gelata invernale muoiono tutte, ma non sono un botanico ^^

Kinto
16-02-17, 15:35
Immagino che con centinaia di specie diverse di palme, avranno sicuramente (:fischio:) usato quelle più resistenti a climi più freddi....
Cmq basta anche che abbiano scelto un luogo poco ventilato per farle resistere ancora meglio

Firestorm
16-02-17, 15:38
Palme che resistono al gelo esistono...Che poi le abbiano scelte e quali siano non lo so...
Comunque si in città fa sempre più caldo quindi alla fine non credo soffrano tantissimo

anton47
16-02-17, 15:40
se le amabili palme non soffriranno sono felice per loro, sono invece triste per il buon gusto e per il buon senso

alberace
16-02-17, 15:43
facciamo a cambio con l'albero di natale che il M5S aveva deciso di mettere a piazza venezia, se volete :asd:

pity
16-02-17, 16:03
Palme che resistono al gelo esistono
*
Lo dimostra anche l'iconografia del presepe, con le palme ricoperte di neve :teach:

Kayato
16-02-17, 16:03
Quando abitavo a milano il mio vicino le aveva in giardino

from mobile

anton47
16-02-17, 16:53
in effetti, piazza del duomo guadagnerebbe molto se attraversata da carovane, cammelli e beduini :sisi:
.
:pippotto: ah! dite che questi ultimi abbondano già?

alberace
16-02-17, 17:02
antoncoso :facepalm:
vista l'attenzione e il fraintendimento totale di quel che sta avvenendo, direi che il responsabile merita forte considerazione all'interno dell'azienda :asd:

https://twitter.com/ComuneMI/status/823509546148724736

ruttoliberoaipopoliliberi
16-02-17, 17:30
Quella dei banani in Duomo è una cosa ridicola, non puoi neanche lamentarti perchè sei ovviamente razzista, ma non solo, sei pure PROFONDAMENTE IGNORANTE, perchè una volta tipo nell'800 era già stato fatto.
Ci sarà un motivo per cui dall'800 a oggi non è stato più fatto? Perchè è una cagata esteticamente e praticamente parlando forse?

OT
Come sicuramente c'era stato un motivo per cui i musulmani furono cacciati da tutta europa a calci in culo :fag:, ma evidentemente l'unica cosa che insegna la storia alle grandi menti progressiste è fassisticacca e giornomemoria.

koba44
16-02-17, 17:56
antoncoso :facepalm:
vista l'attenzione e il fraintendimento totale di quel che sta avvenendo, direi che il responsabile merita forte considerazione all'interno dell'azienda :asd:

https://twitter.com/ComuneMI/status/823509546148724736
I sinistrati sempre sul pezzo contro le multinazionali. @starbucks

alberace
16-02-17, 17:59
bisogna fermare l'invasione straniera, i cammelli, la shari'a :mad: @starbucks

anton47
16-02-17, 18:35
a proposito di buona amministrazione:
http://www.corriere.it/cronache/17_febbraio_16/sicilia-paradiso-evasori-mancati-incassi-52-miliardi-cc7932ae-f424-11e6-9cca-0c3deaabbf55.shtml
(spero non sia old)

pity
16-02-17, 19:30
L'associazione palme-musulmani/migranti è una cosa deprimente.

anton47
16-02-17, 19:59
L'associazione palme-musulmani/migranti è una cosa deprimente.vabbè, adesso non si può neanche più scherzare un po'? :uhoh:
(anche se...)

Firestorm
16-02-17, 21:47
se le amabili palme non soffriranno sono felice per loro, sono invece triste per il buon gusto e per il buon senso
Suddai il buon senso ormai in politica lo hanno cagato dopo l'ultima congestione del 1980...Non ne hanno più...

Guardian80
17-02-17, 11:03
Ma qualcuno del m5s ce la fa a leggere qualche documento reale sullo stadio o dobbiamo andare avanti ad ascoltare stronzate per sempre?

alberace
17-02-17, 11:09
questi sciacalli pentastellati hanno trasferito nel dibattito pubblico tutta la disonestà intellettuale e l'ignoranza con cui ragionano su fb.
il bello è che ancora non hanno capito quanti voti hanno perso nella capitale.

gmork
17-02-17, 11:26
ma la zona da riqualificare sara' anche abitata o è solo infrastrutture, stadio e uffici? perché se non lo sara' ho il sospetto che sara' un'altra zona della citta' in degrado da evitare la sera.

alberace
17-02-17, 12:02
no, nel progetto ci sono negozi, ristoranti, bar, un albergo e il nuovo centro allenamenti della roma.
... ma anche cinema, concerti, bowling etc.
la zona degradata da evitare la sera è quella che c'è adesso, anche perchè non c'è una sega lì.
è con i lavori e i nuovi ponti pedonali verso decima/torrino e magliana che si popolerebbe.

anton47
17-02-17, 12:53
questi sciacalli pentastellati hanno trasferito nel dibattito pubblico tutta la disonestà intellettuale e l'ignoranza con cui ragionano su fb.
il bello è che ancora non hanno capito quanti voti hanno perso nella capitale.troppo pochi, ma solo per merito delle "alternative" che sembra lavorino per loro

Kinto
17-02-17, 15:03
Non ne sarei così sicuro sui voti persi....

C'è gente, almeno stando fuori Roma, che ancora parla dei complotti dei frigoriferi a danno della Raggi e M5S.....

Sì, i tg parlando del M5S alimenta il rancore e l'indignazione a FAVORE del M5S stesso.
Fanno servizi pessimi di telegiornalismo e si dimenticano poi di analizzare bene cosa succede veramente...

alberace
17-02-17, 15:04
io parlo di roma e dei romani :sisi:

Kinto
17-02-17, 15:13
Sì ok, ma immagino (potrei sbagliare, ovviamente: sono mie supposizioni solamente) che la maggior parte delle persone che hanno votato M5S non è che seguono tutti i giorni la politica e analizzano i fatti perfettamente....
Se va bene accendono su Tg5-Tg1 alle ore 20 mentre mangiano e urlano di fare silenzio ai marmocchi....

stronzolo
17-02-17, 15:27
Non ne sarei così sicuro sui voti persi....

C'è gente, almeno stando fuori Roma, che ancora parla dei complotti dei frigoriferi a danno della Raggi e M5S.....

Sì, i tg parlando del M5S alimenta il rancore e l'indignazione a FAVORE del M5S stesso.
Fanno servizi pessimi di telegiornalismo e si dimenticano poi di analizzare bene cosa succede veramente...

https://www.scientificamerican.com/article/how-to-convince-someone-when-facts-fail/

Kinto
17-02-17, 16:28
Ok. Uno alla volta li potrei anche instillare il dubbio...ma sono sempre uno o due.

Hai voglia a far cambiare idea, stando CALMI, quando con molti sembra di giocare la classica partita a scacchi col piccione...

Guardian80
17-02-17, 18:07
Io tra lavoro e conoscenti vari sto sentendo diverse persone che vivendo quotidianamente un'amministrazione m5s si stanno ricredendo e dicono che non li rivoterebbero.
Queste stesse persone, però, al momento non voterebbero nessun altro. Quindi astensionismo o ceppa alata sulla scheda.

iWin uLose
17-02-17, 20:12
Sì ok, ma immagino (potrei sbagliare, ovviamente: sono mie supposizioni solamente) che la maggior parte delle persone che hanno votato M5S non è che seguono tutti i giorni la politica e analizzano i fatti perfettamente....
Se va bene accendono su Tg5-Tg1 alle ore 20 mentre mangiano e urlano di fare silenzio ai marmocchi....
Anche se seguissero, visto che i precedenti erano mafiosi non è che le conseguenze cambierebbero granché.

La gente che vota M5S perché convinta che si tratti del movimento che porterà felicità e pioggia di violette è una piccola parte. Tutti gli altri vogliono solo tenere canaglie come Renzi il più possibile lontano dall'amministrazione pubblica, visto che pur non facendo analisi sociopolitiche a cena, hanno capito che la responsabilità di come è stato ridotto questo paese è di quei parassiti lì.

Kemper Boyd
17-02-17, 21:50
Anche se seguissero, visto che i precedenti erano mafiosi non è che le conseguenze cambierebbero granché.

La gente che vota M5S perché convinta che si tratti del movimento che porterà felicità e pioggia di violette è una piccola parte. Tutti gli altri vogliono solo tenere canaglie come Renzi il più possibile lontano dall'amministrazione pubblica, visto che pur non facendo analisi sociopolitiche a cena, hanno capito che la responsabilità di come è stato ridotto questo paese è di quei parassiti lì.
Da un lato e' comprensibile, dall'altro vediamola cosi': ho le emorrodi da tempo e mi hanno esasperato, mi fanno male e mi rendono la vita un inferno. Un medico arriva e mi promette di eliminarle sostituendole con un cancro al colon. Io gli rispondo, beh grazie ma magari ci penso eh. I grillini invece solo quelli che preferiscono il cancro al colon.

Kayato
18-02-17, 03:15
Anche se seguissero, visto che i precedenti erano mafiosi non è che le conseguenze cambierebbero granché.

La gente che vota M5S perché convinta che si tratti del movimento che porterà felicità e pioggia di violette è una piccola parte. Tutti gli altri vogliono solo tenere canaglie come Renzi il più possibile lontano dall'amministrazione pubblica, visto che pur non facendo analisi sociopolitiche a cena, hanno capito che la responsabilità di come è stato ridotto questo paese è di quei parassiti lì.
Ha giusto dimenticavo che c'è gente che pensa che tutti i guai che abbiamo da 20 anni a questa parte siano colpa di renzi

from mobile

iWin uLose
18-02-17, 09:44
Da un lato e' comprensibile, dall'altro vediamola cosi': ho le emorrodi da tempo e mi hanno esasperato, mi fanno male e mi rendono la vita un inferno. Un medico arriva e mi promette di eliminarle sostituendole con un cancro al colon. Io gli rispondo, beh grazie ma magari ci penso eh. I grillini invece solo quelli che preferiscono il cancro al colon.
Il cancro a tutto il corpo c'è chi ha già dimostrato di esserlo, visto come è ridotto il paese e chi l'ha amministrato finora. Qualcuno l'ha capito, altri no.

anton47
18-02-17, 09:54
Ha giusto dimenticavo che c'è gente che pensa che tutti i guai che abbiamo da 20 anni a questa parte siano colpa di berlusca

from mobilefixed :D

Kemper Boyd
18-02-17, 10:26
Il cancro a tutto il corpo c'è chi ha già dimostrato di esserlo, visto come è ridotto il paese e chi l'ha amministrato finora. Qualcuno l'ha capito, altri no.
C'è anche chi l'ha capito, e vede comunque nel m5s un'alternativa ancora peggiore.

gmork
18-02-17, 10:52
imho, i vizi di fondo del m5s sono essenzialmente due: 1) essersi identificato cosi' tanto nella protesta da cui è nato da non riuscire piu' a farne a meno 2) pensare che tutti debbano avere voce in capitolo su tutto. un po' come se per fare un ponte fai fare i progetti all'intero paese e utilizzi quello piu' votato in rete. non è che ti puoi stupire se al primo camion viene giu' tutto. quando capira' che stracciarsi le vesti in continuazione diventa stucchevole e che esperienza e competenza sono necessarie tanto quanto l'onesta', forse sara' pronto a governare.

anton47
18-02-17, 13:10
C'è anche chi l'ha capito, e vede comunque nel m5s un'alternativa ancora peggiore.lo pensavo anch'io, ma poi mi sono chiesto: può esserci qualcosa di peggio di un governo a guida pd? :sir:

Kemper Boyd
18-02-17, 13:24
lo pensavo anch'io, ma poi mi sono chiesto: può esserci qualcosa di peggio di un governo a guida pd? :sir:
Tristemente, si.

Kayato
18-02-17, 13:38
fixed :D

Però lui è rimasto al potere quasi tutti quegli anni!

koba44
18-02-17, 13:47
a proposito di buona amministrazione:
http://www.corriere.it/cronache/17_febbraio_16/sicilia-paradiso-evasori-mancati-incassi-52-miliardi-cc7932ae-f424-11e6-9cca-0c3deaabbf55.shtml
(spero non sia old)
Volevo postarlo io. 5 mld/anno per 10 anni sono una somma enorme. La Sicilia va commissariata d'ufficio.

gmork
18-02-17, 13:52
si', ma non è solo "semplice" evasione. ci sono zone governate dalla mafia dove è impossibile notificare, responsabili del recupero "suicidati", cariche che nessuno è piu' disposto a ricoprire. qua si parla della morte di uno stato (il nostro). dovrebbe essere il titolo di apertura di giornali e telegiornali e invece si parla solo di 'sto cazzo di pd, con le opposizione che invece di buttarsi a pesce non aspettano altro che prendere il posto di crocetta per continuare la farsa.

End222
18-02-17, 13:53
Ha giusto dimenticavo che c'è gente che pensa che tutti i guai che abbiamo da 20 anni a questa parte siano colpa di renzi

from mobile

Di Renzi no, ma del suo bel partitino si, ovviamente con la complicità dei loro alleati che spacciavano per avversari.

anton47
18-02-17, 13:59
Però lui è rimasto al potere quasi tutti quegli anni!e da quando l'hanno abbattuto col famoso gombloddo siamo saltati direttamente nel precipizio, per la serie: c'è sempre qualcosa di peggio

Kayato
18-02-17, 14:12
e da quando l'hanno abbattuto col famoso gombloddo siamo saltati direttamente nel precipizio, per la serie: c'è sempre qualcosa di peggio

Ah giusto.......il famoso complotto mondiale contro l'Italia.....:sisi:......eravamo una minaccia e ci hanno silurati.

anton47
18-02-17, 14:29
Ah giusto.......il famoso complotto mondiale contro l'Italia.....:sisi:......eravamo una minaccia e ci hanno silurati.non contro "l'italia"

Moloch
18-02-17, 14:39
si', ma non è solo "semplice" evasione.

lo è in buona parte :asd:

http://www.sicurauto.it/news/bollo-auto-in-sicilia-e-considerato-tax-free.html

un miliardo/anno di evasione bollo auto. tutti mafiosi, chiaramente:fag:

gmork
18-02-17, 14:49
cosa c'entra il bollo auto con la notizia appena uscita sulla grande evasione, i "suicidi" dei responsabili addetti al recupero e l'impossibilita' della consegna delle cartelle a causa della coercizione mafiosa che lo impedisce? boh, davvero a volte non capisco se è perché non si legge nulla e si risponde comunque o sono io che fraintendo i messaggi.

Moloch
18-02-17, 14:54
i 52 mld riguardano evasione grande e piccola eh.
e se parliamo di cifre annuali, 1 mld di evaso dal bollo auto costituisce 1/5 dei 5 mld evasi complessivi.

a proposito di grande evasione :asd:

gmork
18-02-17, 15:12
ah, ok. la mafia controlla fette di territorio, "suicida" i responsabili del recupero sulle grandi evasioni al punto che nessuno vuole piu' ricoprire dette cariche, impedisce la consegna di documenti delle istituzioni... ma sono solo dettagli accessori della relazione che e' stata fatta. il vero problema è solo che i siciliani non hanno tanta voglia di pagare le tasse. stronzo io a non capirlo :bua:

Moloch
18-02-17, 15:19
ah, ok. la mafia controlla fette di territorio, "suicida" i responsabili del recupero sulle grandi evasioni al punto che nessuno vuole piu' ricoprire dette cariche, impedisce la consegna di documenti delle istituzioni... ma sono solo dettagli accessori della relazione che e' stata fatta. il vero problema è solo che i siciliani non hanno tanta voglia di pagare le tasse. stronzo io a non capirlo :bua:

1/5 del gettito mancante. 20%.
solo dal bollo eh, gli vanno aggiunte tutte le altre fonti di evasione individuale non mafia -relata.

se serve faccio un grafico a torta.

iWin uLose
18-02-17, 21:55
C'è anche chi l'ha capito, e vede comunque nel m5s un'alternativa ancora peggiore.
Con la non leggera differenza che il primo è un dato di fatto, la seconda un'ipotesi.

gmork
19-02-17, 11:11
poi dicono che la raggi non fa niente.

Raggi e il boom dei contratti esterni Una delibera ogni cinque giorni (http://roma.corriere.it/notizie/politica/17_gennaio_30/campidoglio-raggi-contratti-consulenze-giunta-48-delibere-95cc3304-e72d-11e6-b669-c1011b4a3bf2.shtml)

Arnald
19-02-17, 11:33
Con la non leggera differenza che il primo è un dato di fatto, la seconda un'ipotesi.

Prova a berti la candeggina, magari non ti fa male.

alberace
19-02-17, 12:22
bisogna fermare l'invasione straniera, i cammelli, la shari'a :mad: @starbuckstre palme bruciate :asd:

Lo Zio
19-02-17, 12:35
la lega porta le banane in piazza

https://www.repstatic.it/content/localirep/img/rep-milano/2017/02/18/163117112-7559033a-794e-4301-ab01-338eee00b277.jpg

il primo a sinistra è il mio sindaco :asd: daje fusco!!! :asd:

Hellvis
19-02-17, 12:39
Carbonizzate fanno ancora più cagare :bua:

iWin uLose
19-02-17, 12:45
Prova a berti la candeggina, magari non ti fa male.
Dalla pertinenza di questa risposta, tu devi averla già bevuta.

Kemper Boyd
19-02-17, 19:15
Con la non leggera differenza che il primo è un dato di fatto, la seconda un'ipotesi.
Non tutte le ipotesi hanno bisogno di una prova pratica per essere dimostrate. Nel caso del m5s, basta ascoltare cosa dicono grillo, di maio e di battista.

Chiwaz
19-02-17, 19:42
Però lui è rimasto al potere quasi tutti quegli anni!

poco più di 9. Conta meglio.

iWin uLose
19-02-17, 21:37
Non tutte le ipotesi hanno bisogno di una prova pratica per essere dimostrate. Nel caso del m5s, basta ascoltare cosa dicono grillo, di maio e di battista.
Questa però è un'opinione, non un dato di fatto.

alberace
19-02-17, 21:39
a roma si stanno dimostrando una banda di inetti e omertosi che abbraccia l'aspetto più putrido dei servizi pubblici.
... e questo è un dato di fatto, non un'opinione.

iWin uLose
19-02-17, 21:46
Stranamente è un fatto che dicono solo quelli che li odiano,

alberace
19-02-17, 21:48
li ho votati ;)
anche se non sai neanche di cosa parlo, inizia comunque a mettere in conto il segno negativo dovuto a roma.

iWin uLose
19-02-17, 21:49
Non avevo dubbi, sono anni che ne parli bene.

alberace
19-02-17, 21:55
fino a 6 mesi fa nessuno si sarebbe aspettato questa collusione con sindacati, dipendenti pubblici e venditori ambulanti.
io parlo solo in rapporto ai fatti che stanno avvenendo sotto gli occhi di tutti, non a quanto ti sta sul cazzo a te il PD.
anche perchè abbiamo eletto la raggi solo perchè c'era il PD da punire, mica perchè pensavamo che sarebbe stato peggio di prima :lol:

Kemper Boyd
19-02-17, 22:08
Questa però è un'opinione, non un dato di fatto.
Infatti è quello che ho detto io, non ho capito il tuo punto

battlerossi
19-02-17, 22:13
Infatti è quello che ho detto io, non ho capito il tuo punto

È un fanboy dei 5S,

non è che ci sia sta scienza dietro

iWin uLose
19-02-17, 23:59
Infatti è quello che ho detto io, non ho capito il tuo punto
Il mio punto è che c'è una grossa differenza tra il fatto che il paese sia stato messo in ginocchio da altri e l'opinione che il M5S farebbe peggio.

Kemper Boyd
20-02-17, 07:38
Il mio punto è che c'è una grossa differenza tra il fatto che il paese sia stato messo in ginocchio da altri e l'opinione che il M5S farebbe peggio.
Anche l'opinione che il M5S farebbe meglio e' - appunto - un'opinione. Tu sei convinto di si, io sono convinto di no. Qual e' qui la grossa differenza?

iWin uLose
20-02-17, 08:01
La grossa differenza è che il paese è già stato scassato, del futuro invece non c'è prova.

Ghost
20-02-17, 08:04
La grossa differenza è che il paese è già stato scassato, del futuro invece non c'è prova.
Si diceva lo stesso di Roma. Stanno facendo nettamente di peggio, perfino Alemanno non era arrivato a simili impicci. Poi c'è sempre il beneficio del dubbio, ma di certo la prima prova non lascia ben sperare

MrVermont
20-02-17, 08:23
Si diceva lo stesso di Roma. Stanno facendo nettamente di peggio, perfino Alemanno non era arrivato a simili impicci. Poi c'è sempre il beneficio del dubbio, ma di certo la prima prova non lascia ben sperare
Beh oddio :asd:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Kemper Boyd
20-02-17, 08:31
La grossa differenza è che il paese è già stato scassato, del futuro invece non c'è prova.
Gia', ne' in negativo ne' in positivo, pero'. Per te vale il discorso "fa tutto schifo, persino un'alternativa guidata da gente tipo di maio e di battista fara' sicuramente meglio", per me no e preferirei non farmi 5 anni di governo 5stelle per confermare l'ipotesi.

Kayato
20-02-17, 09:12
la lega porta le banane in piazza

https://www.repstatic.it/content/localirep/img/rep-milano/2017/02/18/163117112-7559033a-794e-4301-ab01-338eee00b277.jpg

il primo a sinistra è il mio sindaco :asd: daje fusco!!! :asd:

http://immagini.quotidiano.net/?url=http://p1014p.quotidiano.net:80/polopoly_fs/1.2900475.1487264500!/httpImage/image.jpg_gen/derivatives/wide_680/image.jpg&pos=top&op=noop

È bello vedere come certa gente ogni tanto ricordi la sua inutilità.

anton47
20-02-17, 09:30
vabbè, le palme sono state una provocazione
ennesima prova che salvini non ha il monopolio delle stronzate

Firestorm
20-02-17, 14:01
vabbè, le palme sono state una provocazione
ennesima prova che salvini non ha il monopolio delle stronzate
Ma io mi chiedo sta gente è pagata...

iWin uLose
20-02-17, 20:38
Gia', ne' in negativo ne' in positivo, pero'. Per te vale il discorso "fa tutto schifo, persino un'alternativa guidata da gente tipo di maio e di battista fara' sicuramente meglio", per me no e preferirei non farmi 5 anni di governo 5stelle per confermare l'ipotesi.
C'è però prova delle alternative, che a Roma ad esempio avevano portato la mafia a cui hanno assegnato milioni di euro dei contribuenti. L'Italia intera invece l'hanno ridotta come è adesso.

anton47
20-02-17, 21:29
C'è però prova delle alternative, che a Roma ad esempio avevano portato la mafia a cui hanno assegnato milioni di euro dei contribuenti. L'Italia intera invece l'hanno ridotta come è adesso.mah!
per decenni roma l'hanno governata sempre loro, a parte la parentesina di alemanno, ma (che strano!) la colpa di tutto è ancora solo ed esclusivamente di quel fascistone corrotto, anche se è fuori da quattro anni
e loro, invece, con sotto-marino stavano risanando la città (:smugdance:), eppure la ggente ingrata gli ha preferito dei dilettanti (e populisti) allo sbaraglio
e sarà una strana coincidenza ma, dopo rutelli, veltroni e marino, c'è sempre stato bisogno di un commissario straordinario :uooo:

alberace
20-02-17, 21:32
e loro, invece, con sotto-marino stavano risanando la città (:smugdance:), eppure la ggente ingrata gli ha preferito dei dilettanti (e populisti) allo sbaraglio'n c'hai capito un cazzo :asd:

anton47
20-02-17, 22:15
'n c'hai capito un cazzo :asd:illuminami

alberace
20-02-17, 22:20
la gente ingrata ha punito il PD per come ha silurato il sindaco in combutta con gli altri partiti, non marino.
ora che sappiamo tutti che è stato assolto, direi di aggiungere una tacca di disgusto verso chi sta amministrando ora.

"amministrando" :asd:

anton47
20-02-17, 22:39
la gente ingrata ha punito il PD per come ha silurato il sindaco in combutta con gli altri partiti, non marino.
ora che sappiamo tutti che è stato assolto, direi di aggiungere una tacca di disgusto verso chi sta amministrando ora.

"amministrando" :asd:anche
ma io ho una coppia di amici che abita a roma (ma che sento spesso) e mi dicevano che non è che la città si sia mai presentata come un lindo borgo tirolese, ma che il degrado, la sporcizia e le inefficienze avevano avuto un'impennata verticale proprio con la sua amministrazione
e mi risulta che quel signore era sempre in giro per il mondo invece di amministrare, magari si inventava anche inviti del papa a new york e simili amenità
e che la situazione si è tanto avvitata su se stessa che il suo partito di riferimento è stato preso dal panico e l'ha silurato, guardandosi bene da proporre un suo sostituto eleggibile, per poi passare la patata bollente a un partitello nascente di incoscienti che si sarebbe rovinato con le sue mani (magari agevolandone la caduta usando, al solito, la leva giudiziaria)
dove sbaglio?

alberace
20-02-17, 22:42
anche
ma io ho una coppia di amici che abita a roma (ma che sento spesso) e mi dicevano che non è che la città si sia mai presentata come un lindo borgo tirolese, ma che il degrado, la sporcizia e le inefficienze avevano avuto un'impennata verticale proprio con la sua amministrazioneringrazia alemanno, visto che è stata diretta conseguenze delle sue scelte criminali.

riguardo il debito: https://twitter.com/francofontana43/status/653082611372457984/photo/1

"ehhh ma la panda, gli scontrini."

Firestorm
20-02-17, 22:54
anche
ma io ho una coppia di amici che abita a roma (ma che sento spesso) e mi dicevano che non è che la città si sia mai presentata come un lindo borgo tirolese, ma che il degrado, la sporcizia e le inefficienze avevano avuto un'impennata verticale proprio con la sua amministrazione
e mi risulta che quel signore era sempre in giro per il mondo invece di amministrare, magari si inventava anche inviti del papa a new york e simili amenità
e che la situazione si è tanto avvitata su se stessa che il suo partito di riferimento è stato preso dal panico e l'ha silurato, guardandosi bene da proporre un suo sostituto eleggibile, per poi passare la patata bollente a un partitello nascente di incoscienti che si sarebbe rovinato con le sue mani (magari agevolandone la caduta usando, al solito, la leva giudiziaria)
dove sbaglio?
Io ci andrei piano a
criticare Marino è credo il meno peggio di Roma dal 1993...

Kayato
20-02-17, 23:18
Marino è stato fatto fuori perché scomodo.

anton47
20-02-17, 23:47
Marino è stato fatto fuori perché scomodo.costavano troppo i suoi viaggi?

Kayato
21-02-17, 00:21
costavano troppo i suoi viaggi?

Quelli si sono problemi eh?

caesarx
21-02-17, 06:22
costavano troppo i suoi viaggi?
No, toglieva privilegi illegittimi ma oramai dati per acquisiti.

Kemper Boyd
21-02-17, 07:45
C'è però prova delle alternative, che a Roma ad esempio avevano portato la mafia a cui hanno assegnato milioni di euro dei contribuenti. L'Italia intera invece l'hanno ridotta come è adesso.
Non ho capito se fai finta o non ci arrivi davvero.

MrVermont
21-02-17, 08:57
https://it.businessinsider.com/linferno-atac-raccontato-da-un-top-manager-dellazienda-dei-trasporti-romana/

Magic PD :fag:

gmork
21-02-17, 09:02
Roma, la gaffe della tassa sulle processioni. Il IV municipio si scusa coi parroci
Comune in imbarazzo per il fax partito qualche giorno fa con la richiesta di 70 euro 'per l'occupazione di suolo pubblico" in occasione delle celebrazioni pasquali (http://roma.repubblica.it/cronaca/2017/02/19/news/roma_la_gaffe_della_tassa_sulle_processioni_il_iv_ municipio_si_scusa_coi_parroci-158668371/)
:asd:

battlerossi
21-02-17, 10:52
https://it.businessinsider.com/linferno-atac-raccontato-da-un-top-manager-dellazienda-dei-trasporti-romana/

Magic PD :fag:

Che MMMMMERDA

Ghost
21-02-17, 15:36
costavano troppo i suoi viaggi?
In realtà no. Marino ha sempre viaggiato in seconda classe, tra l'altro che un sindaco di una capitale viaggi spesso invitato da sindaco di altre città è una cosa normalissima

anton47
21-02-17, 16:47
In realtà no. Marino ha sempre viaggiato in seconda classe, tra l'altro che un sindaco di una capitale viaggi spesso invitato da sindaco di altre città è una cosa normalissimaera anche normalissimo che fosse più all'estero che a roma?

alberace
21-02-17, 17:08
era anche normalissimo che fosse più all'estero che a roma?
J4S è di là.

Sent from my Z2 Plus using Tapatalk

gmork
21-02-17, 17:10
marino è andato un po' in confusione con la faccenda delle cene e s'e' praticamente messo sulla porta d'uscita da solo (al pd poi è bastato dargli il classico calcetto), ma rispetto a tutti quelli che lo hanno preceduto era da fargli una statua.

iWin uLose
21-02-17, 22:53
Non ho capito se fai finta o non ci arrivi davvero.
Ho la stessa sensazione.

anton47
21-02-17, 23:24
J4S è di là.

Sent from my Z2 Plus using Tapatalkfacevi parte del suo staff?

iWin uLose
21-02-17, 23:27
In realtà no. Marino ha sempre viaggiato in seconda classe, tra l'altro che un sindaco di una capitale viaggi spesso invitato da sindaco di altre città è una cosa normalissima
Già, l'aveva invitato anche il papa. O almeno una vocina gli aveva detto così.

Pinhead81
24-02-17, 13:36
Gente che parla e non sa un cazzo :asd: o meglio, probabilmente non gli va di leggere e capire.

anton47
24-02-17, 13:47
o magari hanno consultato più di una fonte

Pinhead81
24-02-17, 14:37
Nemmeno saprai cosa ha fatto Marino, di cosa è stato incolpato, ecc :asd: ma tranquillo. Mica è un obbligo eh

abaper
24-02-17, 15:20
Nemmeno saprai cosa ha fatto Marino, di cosa è stato incolpato, ecc :asd: ma tranquillo. Mica è un obbligo eh
La panda, le cene ed è rimasto in vacanza quando c'è stato il funerale dei casacosi
Tutte cose gravissime.
Ad esempio, perché pagare la cena ad un russo? A che pro? :fag:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

anton47
24-02-17, 16:36
capito :sisi:
un grande eroe che stava lavorando indefessamente per costruire la città ideale ma è stato fermato dai reazionari
(e neanche si faceva le minorenni :yawn:)
EDIT: quelli che se le vanno a cercare:
http://www.lastampa.it/2017/02/23/edizioni/milano/milano-dopo-le-palme-in-piazza-duomo-arrivano-i-banani-LAHCwHmRSenwACrTEvkXRP/pagina.html
(da far sembrare salvini un moderato)

Kemper Boyd
24-02-17, 16:49
capito :sisi:
un grande eroe che stava lavorando indefessamente per costruire la città ideale ma è stato fermato dai reazionari
https://it.wikipedia.org/wiki/Argomento_fantoccio

Kayato
24-02-17, 19:14
capito :sisi:
un grande eroe che stava lavorando indefessamente per costruire la città ideale ma è stato fermato dai reazionari
(e neanche si faceva le minorenni :yawn:)
EDIT: quelli che se le vanno a cercare:
http://www.lastampa.it/2017/02/23/edizioni/milano/milano-dopo-le-palme-in-piazza-duomo-arrivano-i-banani-LAHCwHmRSenwACrTEvkXRP/pagina.html
(da far sembrare salvini un moderato)
Anton informati prima di postare, dei banani si sapeva già da tempo. Sono cose che pure la lega sapeva....sempre se si recano al posto di lavoro

from mobile

abaper
09-03-17, 10:17
Il fatto ha in homepage una bella analisi sull'accordo per lo stadio della Roma. Spulciando qua e là, la raggi fa la figura della cogliona O di quella in malafede

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Pinhead81
09-03-17, 14:15
Spezzo una lancia in suo favore: per me è stata cogliona :asd:

Arnald
09-03-17, 15:24
Link?

PCMaster
09-03-17, 15:26
Eccolo:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/03/09/stadio-roma-col-piano-di-marino-calcio-dinizio-solo-a-opere-pubbliche-finite-ora-in-campo-anche-senza-ponte-e-svincolo/3424228/

Ronin
09-03-17, 23:00
io un po' di edilizia me ne intendo, e il giudizio che ne ricavo è il contrario (e tutti sanno che non sono tenero con i M5S, come con nessun altro del resto :asd:).
da sindaco di roma, direi che il successo per raggi è sostanzialmente completo: ha riportato il progetto nell'ambito delle cubature già previste dal piano regolatore (no nuovo cemento), ottenuto comunque la messa in sicurezza dell'area, e le infrastrutture che il privato avrebbe costruito in cambio delle (oRende) torri le costruirà comunque la regione.
in cambio ha rinunciato a opere trascurabili (pontili per il tevere navigabile? videosorveglianza nel parco? per cosa, per safari a caccia di nutrie?) o comunque realizzabili direttamente dal comune stesso con investimenti di poco conto.

voglio dire, si può legittimamente criticarla per aver ridotto il contributo del privato (e quindi ridotto la quantità globale di opere pubbliche realizzabili), ma mi sembra che l'idea di ridurre l'impatto dei privati per richiamare il pubblico alle proprie responsabilità sia perfettamente coerente con la visione del M5S (inteso come popolo votante: invece di regalare al privato 10 perchè investa 1 al posto del pubblico, si fa investire 1 al pubblico). è esattamente l'opposto delle critiche che da più parti vengono per esempio fatte alla gestione Zaia (per dire di un altro che gode di un "trattamento mediatico da idiota di turno", quando invece è o almeno sembra meglio di come viene raccontato): e cioè di aver sì ammodernato la sanità veneta coinvolgendo enormi capitali privati, ma a costo appunto di una serie di project financing con cui di fatto è poi esplosa la spesa corrente per ripagare gli investimenti fatti dai privati stessi. i soldi dei privati si possono volere o no, ma a me sembra del tutto legittimo non volerne più di tanti; e quantomeno è perfettamente in linea con il mandato elettorale di raggi.

dal punto di vista del comune di roma quindi direi che il successo è totale, ed è penso la prima volta nella storia d'italia che un'opera di questa dimensione viene realizzata rispettando le cubature previste dal piano regolatore, senza delibere di variante stravolgenti (e regalanti immensi profitti ai privati possessori dei terreni che da agricoli diventano edificabili), e con il massimo dei requisiti ambientali ed energetici previsti dalla legge (che è una legge-caccola, ma non è certo colpa dei M5S).
cos'è che mi sfugge?

alberace
09-03-17, 23:04
lo svincolo autostradale col ponte e il sottopassaggio dalla magliana.
se vivessi in zona sarei incazzato come una iena.
"coi soldi della regione": soldi pubblici anziché privati.
I forconi.

Sent from my Z2 Plus using Tapatalk

MrVermont
09-03-17, 23:20
Spezzo una lancia in suo favore: per me è stata cogliona :asd:
:rotfl: mi hai fatto ribaltare :asd:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

caesarx
09-03-17, 23:38
lo svincolo autostradale col ponte e il sottopassaggio dalla magliana.
se vivessi in zona sarei incazzato come una iena.
"coi soldi della regione": soldi pubblici anziché privati.
I forconi.

Sent from my Z2 Plus using Tapatalk
Cioè, fatemi capire, il nuovo stadio sarebbe in zona Magliana?
:bua:

Kayato
09-03-17, 23:55
io un po' di edilizia me ne intendo, e il giudizio che ne ricavo è il contrario (e tutti sanno che non sono tenero con i M5S, come con nessun altro del resto :asd:).
da sindaco di roma, direi che il successo per raggi è sostanzialmente completo: ha riportato il progetto nell'ambito delle cubature già previste dal piano regolatore (no nuovo cemento), ottenuto comunque la messa in sicurezza dell'area, e le infrastrutture che il privato avrebbe costruito in cambio delle (oRende) torri le costruirà comunque la regione.
in cambio ha rinunciato a opere trascurabili (pontili per il tevere navigabile? videosorveglianza nel parco? per cosa, per safari a caccia di nutrie?) o comunque realizzabili direttamente dal comune stesso con investimenti di poco conto.

voglio dire, si può legittimamente criticarla per aver ridotto il contributo del privato (e quindi ridotto la quantità globale di opere pubbliche realizzabili), ma mi sembra che l'idea di ridurre l'impatto dei privati per richiamare il pubblico alle proprie responsabilità sia perfettamente coerente con la visione del M5S (inteso come popolo votante: invece di regalare al privato 10 perchè investa 1 al posto del pubblico, si fa investire 1 al pubblico). è esattamente l'opposto delle critiche che da più parti vengono per esempio fatte alla gestione Zaia (per dire di un altro che gode di un "trattamento mediatico da idiota di turno", quando invece è o almeno sembra meglio di come viene raccontato): e cioè di aver sì ammodernato la sanità veneta coinvolgendo enormi capitali privati, ma a costo appunto di una serie di project financing con cui di fatto è poi esplosa la spesa corrente per ripagare gli investimenti fatti dai privati stessi. i soldi dei privati si possono volere o no, ma a me sembra del tutto legittimo non volerne più di tanti; e quantomeno è perfettamente in linea con il mandato elettorale di raggi.

dal punto di vista del comune di roma quindi direi che il successo è totale, ed è penso la prima volta nella storia d'italia che un'opera di questa dimensione viene realizzata rispettando le cubature previste dal piano regolatore, senza delibere di variante stravolgenti (e regalanti immensi profitti ai privati possessori dei terreni che da agricoli diventano edificabili), e con il massimo dei requisiti ambientali ed energetici previsti dalla legge (che è una legge-caccola, ma non è certo colpa dei M5S).
cos'è che mi sfugge?

Dovresti vedere l'ospedale "nuovo" di San Bonifacio!

Ronin
10-03-17, 00:24
lo svincolo autostradale col ponte e il sottopassaggio dalla magliana.
se vivessi in zona sarei incazzato come una iena.
"coi soldi della regione": soldi pubblici anziché privati.
I forconi.

non ho capito (a parte che il fare quel che vogliono i residenti in zona di solito è il modo peggiore di fare le cose più sbagliate possibile, ma da 300 km di distanza ovviamente non riesco a giudicare). ma leggo che di due ponti a 2 km di distanza se ne fa uno: la gran parte delle grandi opere pubbliche che si fanno in italia sono per l'appunto inutili visti i flussi che "dovrebbero" giustificarle. e leggo anche che le strade si fanno, e in compenso si espande il ferro (il cui incentivo al posto della gomma è appunto un punto programmatico del M5S).

ora può naturalmente darsi che ciò alieni alla raggi simpatie per motivi che io a 300 km non posso cogliere. però a me che un politico rinunci a consensi facili in cambio della fedeltà alla propria visione, e del mantenere quel che ha promesso che avrebbe fatto, sembra un fatto che se confermato sarebbe addirittura da festeggiare :boh2:
niente regalìe ai privati, niente colate e mostruosità di cemento avulse dalla città, niente scuse per il pubblico per sottrarsi alla sua responsabilità (sì agli investimenti pubblici, dove lavoreranno professionisti e imprese scelti con gare e non per amicizie e conoscenze): visto da quassù sembra assai meglio di quanto non si sperasse.

@kayato: da google earth sembra bello :timifag:

alberace
10-03-17, 00:44
Cioè, fatemi capire, il nuovo stadio sarebbe in zona Magliana?
:bua:no, dall'altra parte del tevere.
magliana avrebbe goduto di opere di compensazione che avrebbero risolto parecchi problemi di traffico, ma l'amministrazione le ha definite inutili in modo da tagliare le cubature previste dalla variante nel piano regolatore.
ora il ponte sarà carico del pubblico (se e quando lo faranno).
geni.

non ho capito (a parte che il fare quel che vogliono i residenti in zona di solito è il modo peggiore di fare le cose più sbagliate possibile, ma da 300 km di distanza ovviamente non riesco a giudicare). ma leggo che di due ponti a 2 km di distanza se ne fa uno: la gran parte delle grandi opere pubbliche che si fanno in italia sono per l'appunto inutili visti i flussi che "dovrebbero" giustificarle. e leggo anche che le strade si fanno, e in compenso si espande il ferro (il cui incentivo al posto della gomma è appunto un punto programmatico del M5S).
"in compenso" :asd:
era tutto già previsto nel progetto firmato con marino.
i flussi di traffico della zona sono al collasso mentre scrivi, quindi non so cosa intendi.


ora può naturalmente darsi che ciò alieni alla raggi simpatie per motivi che io a 300 km non posso cogliere. però a me che un politico rinunci a consensi facili in cambio della fedeltà alla propria visione, e del mantenere quel che ha promesso che avrebbe fatto, sembra un fatto che se confermato sarebbe addirittura da festeggiare :boh2:
"gli abbiamo tolto le torri di libeskind e in cambio un centinaio di milioni di euro in infrastrutture ce lo mettiamo noi".
festeggiare cosa?


niente regalìe ai privati, niente colate e mostruosità di cemento avulse dalla città
... ma di che stai a parla'?
primo progetto in europa con certificazione LEED, fra l'altro.

L’area oggetto di intervento, infatti, si estende su una superficie pari a circa 89 ettari[1] ai quali vanno aggiunti 34 ettari di parco fluviale[10] richiesti dal Comune di Roma in sede di trattativa privata, per un totale di circa 125 ettari di superficie territoriale[2] il cui 50% sarà composto da aree verdi e al 76% destinata ad uso pubblico (50% parchi e verde pubblico, 15% spazi pubblici, 11% infrastrutture)[2][3].
Considerando l’area complessiva (180Ha), invece, l’incidenza del costruito sul totale del progetto scende addirittura al 7% [vedi fig. 2].

https://stadiodellaromafaq.wordpress.com/2014/09/04/13/

Ronin
10-03-17, 01:28
primo progetto in europa con certificazione LEED, fra l'altro.

guarda, il "che stai a dì" è un tono di voce che non mi si addice proprio :asd: , però lasciami almeno un :facepalm: i progetti leed solo in italia già certificati sono più di 100 http://www.gbcitalia.org/news/963?locale=it quelli in corso di certificazione 300 e rotti. in europa sono migliaia.
vedi come è facile cadere ostaggio della propaganda? peraltro i parchi rimangono intatti, così come le strade e le ferrovie che si faranno. ripeto che mi sembra difficile non chiamarlo un successo, dal punto di vista del comune, e pienamente in linea con la politica e le dichiarazioni M5S prima e dopo le elezioni.

poi uno può legittimamente dire che lui preferiva la colata di cemento, le torri, il comune supino ai costruttori, i privati che fanno molti più soldi e in cambio ne girano una parte alla comunità, perchè no; mi viene però da dire che sia uno che non ha votato per il M5S, oppure che ha votato M5S senza sapere quali sono i punti cardine di quel movimento, che mi sembra sta effettivamente portando avanti, pur nell'inesperienza di come funziona la macchina amministrativa pubblica. e lo ripeto, un elettore di quel sindaco si farà valere nelle prossime elezioni, come è giusto che sia.

ma è inutile fingere che le scelte che vengono prese nella capitale non abbiano rilevanza nazionale: come tutte le scelte, anche questa è frutto di un compromesso tra chissenefrega delle torri basta che mi fanno le strade e chissenefrega delle strade basta che mi lasciano il verde cogli uccellini che cinguettano.
il compromesso uscito mi sembra diverso in modo molto rilevante rispetto a quello che di solito esce in queste situazioni; da quassù la differenza si apprezza :boh2:

alberace
10-03-17, 01:30
progetto di stadio, eh :asd:
anche quello nuovo del bilbao dovrebbe averla.
per il resto, tolte le torri dell'architetto del nuovo WTC e milioni di euro a carico dei cittadini.
il tutto per fare contente le scimmie che si erano scatenate sul sacro blog.

Ronin
10-03-17, 01:33
peraltro in diversi luoghi trovo scritto che il LEED è saltato fuori proprio come spinta decisiva per convincere il M5S, originariamente non c'era, ma magari sono notizie reticenti. in ogni caso ci sarà. e saranno invece classe A4 tutti gli altri edifici che prima erano genericamente "realizzati con materiali ecosostenibili" (che vuol dire fatti coi minimi di legge, che oggi sono assai stringenti di base).
un miglioramento non trascurabile, che vuol dire porre il comune all'avanguardia in un settore dove spesso il centro-sud fa da retroguardia.
altre due pagine e divento un elettore del M5S :bua:

alberace
10-03-17, 01:35
mica ho scritto che non lo sarà più.
... e ti sei perso la pantomima delirante sul rischio esondazione del tevere, mi sa.
lì hanno dato piena potenza alla manipolazione delle scimmie.

Ronin
10-03-17, 01:40
non ho un'adeguata conoscenza dei quartieri di roma. questo è quello che riporta il fatto quotidiano:

Delibera Marino – La delibera prevede un investimento di 5 milioni per la messa in sicurezza idraulica del Fosso di Vallerano e il consolidamento dell’argine del Tevere nei pressi della confluenza del fosso. L’opera è fondamentale perché oggi l’area dove dovrebbe sorgere lo stadio fa da “bacino” per le acque piovane e di esondazione del fiume, le quali altrimenti provocherebbero l’alluvione del quartiere di Decima.

Bozza accordo Raggi – L’opera è stata confermata e messa in cima alle priorità del nuovo patto.

smells good :boh2:

alberace
10-03-17, 01:46
il giorno prima dell'accordo grillo e altri parlamentari grillini stavano ancora lì a intervenire nel dibattito parlando di un rischio nell'area dello stadio, che non riguarda il fosso del vallerano.
scimmie contente.
mi sa che ti sei perso i mesi di delirio grillino.

Ronin
10-03-17, 02:07
immagino che stare a 300 km e accendere il televisore saltuariamente qualche vantaggio me lo garantisca :asd:
però francamente tendo a guardare i fatti risultanti, sennò se mi impressionavano gli sbraiti vari la politica avevo smesso di seguirla da un pezzo :bua:

Firestorm
10-03-17, 06:50
io un po' di edilizia me ne intendo, e il giudizio che ne ricavo è il contrario (e tutti sanno che non sono tenero con i M5S, come con nessun altro del resto :asd:).
da sindaco di roma, direi che il successo per raggi è sostanzialmente completo: ha riportato il progetto nell'ambito delle cubature già previste dal piano regolatore (no nuovo cemento), ottenuto comunque la messa in sicurezza dell'area, e le infrastrutture che il privato avrebbe costruito in cambio delle (oRende) torri le costruirà comunque la regione.
in cambio ha rinunciato a opere trascurabili (pontili per il tevere navigabile? videosorveglianza nel parco? per cosa, per safari a caccia di nutrie?) o comunque realizzabili direttamente dal comune stesso con investimenti di poco conto.

voglio dire, si può legittimamente criticarla per aver ridotto il contributo del privato (e quindi ridotto la quantità globale di opere pubbliche realizzabili), ma mi sembra che l'idea di ridurre l'impatto dei privati per richiamare il pubblico alle proprie responsabilità sia perfettamente coerente con la visione del M5S (inteso come popolo votante: invece di regalare al privato 10 perchè investa 1 al posto del pubblico, si fa investire 1 al pubblico). è esattamente l'opposto delle critiche che da più parti vengono per esempio fatte alla gestione Zaia (per dire di un altro che gode di un "trattamento mediatico da idiota di turno", quando invece è o almeno sembra meglio di come viene raccontato): e cioè di aver sì ammodernato la sanità veneta coinvolgendo enormi capitali privati, ma a costo appunto di una serie di project financing con cui di fatto è poi esplosa la spesa corrente per ripagare gli investimenti fatti dai privati stessi. i soldi dei privati si possono volere o no, ma a me sembra del tutto legittimo non volerne più di tanti; e quantomeno è perfettamente in linea con il mandato elettorale di raggi.

dal punto di vista del comune di roma quindi direi che il successo è totale, ed è penso la prima volta nella storia d'italia che un'opera di questa dimensione viene realizzata rispettando le cubature previste dal piano regolatore, senza delibere di variante stravolgenti (e regalanti immensi profitti ai privati possessori dei terreni che da agricoli diventano edificabili), e con il massimo dei requisiti ambientali ed energetici previsti dalla legge (che è una legge-caccola, ma non è certo colpa dei M5S).
cos'è che mi sfugge?
Se ho letto bene però tutte le opere del privato prima dovevano finire prima di utilizzare lo stadio adesso no è in Italia è un autogol pazzesco

Ronin
10-03-17, 07:29
Le opere fatte dal privato dovranno comunque essere completate prima, lo stabilisce la legge nazionale. Chiaramente ciò non vale per le opere che ora saranno fatte dalla regione. Ma non trovi quantomeno bislacco che si critichi raggi per quello che potrebbe essere una possibile inefficienza di una regione a guida pd? :roll:

iWin uLose
10-03-17, 08:02
il tutto per fare contente le scimmie che si erano scatenate sul sacro blog.


pantomima delirante


lì hanno dato piena potenza alla manipolazione delle scimmie.


scimmie contente


mi sa che ti sei perso i mesi di delirio grillino.

Te l'avevo detto, quando sostenevi di essere un elettore M5S, che te ne avevo sempre visto parlare bene in giro per il forum :lol:

alberace
10-03-17, 09:37
Te l'avevo detto, quando sostenevi di essere un elettore M5S, che te ne avevo sempre visto parlare bene in giro per il forum [emoji38]
metti in dubbio il mio voto alle comunali?
due volte l'ho votata, visto il ballottaggio.
se votare consiste nell'appiattimento acritico, mi sa che non hai capito come si giudicano i sindaci a roma.
soprattutto dopo che è stata eletta una che ha fatto la santa inquisizione.

Firestorm
10-03-17, 09:40
Le opere fatte dal privato dovranno comunque essere completate prima, lo stabilisce la legge nazionale. Chiaramente ciò non vale per le opere che ora saranno fatte dalla regione. Ma non trovi quantomeno bislacco che si critichi raggi per quello che potrebbe essere una possibile inefficienza di una regione a guida pd? :roll:
Ah ok allora avevo inteso male il senso dell'articolo. Vedremo

iWin uLose
10-03-17, 18:55
metti in dubbio il mio voto alle comunali?

Ci mancherebbe, non metto in dubbio nemmeno i voti di zingari e cinesi alle primarie del PD.

alberace
10-03-17, 18:56
votato per punire il PD romano, come ho scritto in più di un'occasione.
"metti che fanno qualcosa di buono", pensavo.
finora solo merda a braccetto con la peggiore mafia capitolina.
è inutile che ti scaldi ogni volta che qualcuno si permette di criticare i meccanismi imbecilli con cui opera il M5S :asd:

iWin uLose
10-03-17, 19:18
Torna al PD, vedrai che ti troverai meglio :sisi:

Chiwaz
10-03-17, 19:24
Torna al PD, vedrai che ti troverai meglio :sisi:

Ma usano una tecnica ipnotica, farmaci, o semplici opuscoli per farvi dare sempre le stesse risposte a caso ?

iWin uLose
10-03-17, 19:26
Ma usano una tecnica ipnotica, farmaci, o semplici opuscoli per farvi dare sempre le stesse risposte a caso ?
Le alternative sono quelle, se non ci arrivi sono problemi tuoi.

Yuki
10-03-17, 19:41
Esiste anche l'alternativa di non votare. Siccome pd, pdl e compagnia fanno schifo non per questo DEVO votare 5s, se mi fanno schifo più di tutto gli altri mezzi insieme

gmork
10-03-17, 19:42
il mio sogno è un'affluenza dello 0,0%. le matte risate.

iWin uLose
10-03-17, 19:43
Certo, l'ideale è non votare. Decidono gli altri per la tua vita, ma nei forum fai un figurone perché puoi criticare tutti e hai sempre ragione.

gmork
10-03-17, 19:54
ma vuoi mettere i pop corn?

Ronin
10-03-17, 20:32
Esiste anche l'alternativa di non votare.

non sta nella mia educazione, purtroppo per me.
farò sempre la scelta del meno peggio, fosse anche solo per garantire un minimo di alternanza e rotazione tra ladri, invece che sempre gli stessi ladri :bua:
peraltro fino ad oggi ho sempre saputo con largo anticipo per chi votare, stavolta no.

iWin uLose
10-03-17, 21:13
fosse anche solo per garantire un minimo di alternanza e rotazione tra ladri, invece che sempre gli stessi ladri :bua:

Il punto è che per diventare ladri veramente pericolosi ci vuole del tempo. Quando Bossi e Maroni andavano a verniciare scritte sotto i cavalcavia, probabilmente erano animati da vere buone intenzioni, poi dopo vent'anni è finita coi diamanti in Tanzania. Altri partiti tradizionali erano già marci fradici trent'anni fa, la stessa parabola toccherà al M5S finché in questo paese non ci saranno regole che riducano le occasioni che fanno l'uomo ladro. Esempi: numero dei mandati dei politici limitato, agenti anti corruzione sotto copertura, impunità per chi denuncia/autodenuncia fenomeni corruttivi.

Ronin
10-03-17, 21:46
Esempi: numero dei mandati dei politici limitato, agenti anti corruzione sotto copertura, impunità per chi denuncia/autodenuncia fenomeni corruttivi.

sono tutte ottime idee. allora voterò per il partito che le propone e le applica :snob:
no, wait.. oops :bua:

Yuki
11-03-17, 00:50
Certo, l'ideale è non votare. Decidono gli altri per la tua vita, ma nei forum fai un figurone perché puoi criticare tutti e hai sempre ragione.
Posso criticare tutti anche se li voto :asd:
mi spiace ma non credo nella logica del meno peggio, se devo votare voglio votare per chi penso farà bene, non per chi fa schifo, ma gli altri di più.
PS: anche chi io voto rientra nel tuo ragionamento "decidono gli altri della tua vita". È tipo il fondamento della politica rappresentativa eh.

iWin uLose
11-03-17, 10:28
Posso criticare tutti anche se li voto :asd:
mi spiace ma non credo nella logica del meno peggio, se devo votare voglio votare per chi penso farà bene, non per chi fa schifo, ma gli altri di più.
PS: anche chi io voto rientra nel tuo ragionamento "decidono gli altri della tua vita". È tipo il fondamento della politica rappresentativa eh.
Con la non lieve differenza che li hai scelti tu. Certo, poi esistono anche le distorsioni della democrazia rappresentativa, come quella che stiamo vivendo adesso.

Ghost
11-03-17, 13:06
votato per punire il PD romano, come ho scritto in più di un'occasione.
"metti che fanno qualcosa di buono", pensavo.
finora solo merda a braccetto con la peggiore mafia capitolina.
è inutile che ti scaldi ogni volta che qualcuno si permette di criticare i meccanismi imbecilli con cui opera il M5S :asd:
Ti dirò, io ho votato Pd turandomi il naso con entrambe le mani. Per quanto mi abbiano fatto schifo per come si sono comportati con Marino, ero abbastanza certo che i 5stelle avrebbero fatto schifo, messi alla prova . Mesi di proclami senza mai uno straccio serio di programma.
Poi certo, mi immaginavo lo schifo, ma non tutto quello che è uscito fuori. Mesi di lotte interne di potere e metà della giunta indagata, arrestata o dimessasi nei primi otto mesi.
E intanto i vigili arrivano a tappare da soli le buche...
Che poi per chi segue Romafaschifo, in mezzo a tanta mondezza, aggiorna tuttavia sul comportamento dei vari municipi. Alcuni di essi sono allucinanti, il 14o di Monte Mario è ai limiti del penale

Pinhead81
12-03-17, 10:38
Invece il municipio VIII con la storia di Pace :rotfl: grillini del tutto incapaci, poco da fare. Mi spiace per chi li ha votati credendoci sul serio e ora si ritrova dei mentecatti osceni.

alberace
12-03-17, 10:38
surreale non è il termine adatto.

iWin uLose
12-03-17, 10:49
Finora gli unici scontenti sembrano quelli che li odiano a prescindere.

Kemper Boyd
12-03-17, 10:51
Finora gli unici scontenti sembrano quelli che li odiano a prescindere.
Forse perche' oltre a chi li odia a prescindere, c'e' anche chi li ama a prescindere.

alberace
12-03-17, 10:52
Finora gli unici scontenti sembrano quelli che li odiano a prescindere.è proprio così.

http://garbatella.romatoday.it/pace-dimissoni-quando.html

Pinhead81
12-03-17, 11:22
Finora gli unici scontenti sembrano quelli che li odiano a prescindere.
Ma non diciamo cazzate. Gli scontenti sono quelli che riescono a comprendere, al di la' delle fette di salame sui propri occhi, che a roma non stanno FACENDO UN CAZZO. Non c'è praticamente nulla (o quasi) di buono che abbiano varato o finalizzato, tranne qualche minchiata minore. Per il resto sono riusciti a formare una giunta di merda che perde pezzi a gogo tra dimissioni, indagini, polizze all'insaputa (rotfl) e incapacità. Roma rimane trafficata, piena di merda e nuovamente (sì, non rimpiango certo i predecessori) governata da mezze tacche.

abaper
12-03-17, 12:04
Forse perche' oltre a chi li odia a prescindere, c'e' anche chi li ama a prescindere.
Almeno tu sei di Roma?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

gmork
12-03-17, 12:19
sono proprio curioso di vedere alle prossime elezioni romane quanto pigliera' il partito 5 stelle. lo dico senza polemica, eh. ma come cartina di tornasole.

Firestorm
12-03-17, 12:43
sono proprio curioso di vedere alle prossime elezioni romane quanto pigliera' il partito 5 stelle. lo dico senza polemica, eh. ma come cartina di tornasole.
Per capire il livello di idiozia dell'elettore italiano

iWin uLose
12-03-17, 12:53
Per capire il livello di idiozia dell'elettore italiano
Per quello abbiamo già avuto decenni.

Pinhead81
12-03-17, 13:19
Per me prenderà comunque la maggioranza, infarcito di proclami su quanto compiuto :asd: mi pare stiano andando già bene ora da questo punto di vista (vedi annunci stile "le millemila cose fatte dalla RAggi")

Ghost
12-03-17, 15:10
Finora gli unici scontenti sembrano quelli che li odiano a prescindere.
https://www.google.it/amp/roma.repubblica.it/cronaca/2017/03/08/news/campidoglio_sondaggio_catastrofe_un_grillino_su_du e_non_voterebbe_raggi-160033847/amp/

gmork
12-03-17, 15:15
è colpa della stampa corrotta che fa propaganda per i poteri forti.:mad:

Kayato
12-03-17, 16:05
Un paio di post fighi su fb e vincono pure il prossimo giro

from mobile

anton47
12-03-17, 20:31
Un paio di post fighi su fb e vincono pure il prossimo giro

from mobilethis, soprattutto se destra e sinistra continuano a fargli propaganda

iWin uLose
12-03-17, 21:38
Peccato che tutti i romani che la sanno lunga stiano sui forum, se si candidassero loro la città sarebbe una meraviglia :lol:

Lo Zio
12-03-17, 21:39
non dimenticare tassisti, parrucchieri, imbianchini e idraulici

Ghost
13-03-17, 09:34
Peccato che tutti i romani che la sanno lunga stiano sui forum, se si candidassero loro la città sarebbe una meraviglia [emoji38]
Almeno qualcosa farebbero. Sempre meglio dell'immobilismo attuale. Siamo arrivati al fatto che in caso di incidente stradale per pulire viene chiamata una ditta usata dal comune di Ciampino, la stessa che era stata allontanata dal comune di Roma. Il tutto perché manca ancora l'appalto per la pulizia.
Appalto che neanche costerebbe soldi al Comune, visto che la pulizia verrebbe pagata dalle assicurazioni.
Eppure ancora oggi in caso di incidente sulle strade di Roma non c'è nessuno incaricato di pulire

Pinhead81
13-03-17, 10:48
Peccato che tutti i romani che la sanno lunga stiano sui forum, se si candidassero loro la città sarebbe una meraviglia :lol:
E' sempre il solito discorso :asd: io mica la so lunga, mi lamento e basta in quanto cittadino/elettore. Se vado al pronto soccorso e mi operano la gamba sbagliata non è che, per ripicca, gli dico che lo faccio da solo :asd: ognuno ha/dovrebbe avere le competenze, e ottenere i risultati, allineati alla propria posizione ed emolumenti.

pity
13-03-17, 13:07
Peccato che tutti i romani che la sanno lunga stiano sui forum, se si candidassero loro la città sarebbe una meraviglia :lol:
Osservazione alquanto superficiale, sempre comoda quando non si sa bene cosa rispondere.

Ronin
13-03-17, 14:29
Almeno qualcosa farebbero. Sempre meglio dell'immobilismo attuale.

bisogna anche dire (senza voler difendere raggi a priori) che i tempi delle procedure amministrative italiane non sono compatibili con le aspettative dei cittadini.
gli appalti si possono fare solo se c'è la copertura in bilancio, nel programma biennale dei servizi (si fa a novembre/dicembre, e lo si approva con il bilancio) e nel programma triennale dei lavori (si approva a febbraio/marzo, insieme o dopo il bilancio).
una volta che sono disponibili i fondi, occorre pubblicare ed aggiudicare il bando (per una gara di lavori sotto soglia europea ci vogliono almeno 4 mesi, per una di servizi sopra soglia europea come è quella di pulizia delle strade o chiusura delle buche almeno 5-6 mesi; semprechè non ci siano ricorsi al tar, che occupano 4 mesi in più). a fare queste gare non può pensarci raggi, a meno di non voler vedere il sindaco girare con la ramazza sull'ape comunale (come alemanno dei tempi d'oro, che fingeva di spargere il sale fino :facepalm: dopo la nevicata...)

peraltro in 5 anni è la prima volta che il comune di roma approva il bilancio prima di marzo, senza usufruire della usuale proroga governativa (di cui usufruiscono invece altre centinaia di comuni, di ogni colore, al riparo dai riflettori delle TV).
prima che partano i grossi calibri, io non voglio difendere la raggi, eh. voglio solo dire che una situazione come quella romana, dove da 5-10 anni si va avanti con proroghe di appalti scaduti aggiudicati con procedure scorrette, non si risana in una manciata di mesi, perchè è tutta la macchina amministrativa che da 10+ anni è infiltrata di corrotti e incapaci, e per cambiare ci vogliono degli anni, perchè gli impieghi pubblici sono movibili solo a prezzo di fatiche sovrumane.

è come quando da anni ingrassi di 2-3 chili all'anno per mangiare sregolato. anche se ti metti a stecchetto, non bastano due settimane per ritrovare la silouette, se vai nelle cliniche alla 7 chili in 7 giorni finisce che ti danno solo roba diuretica, in un mese riprendi tutto quello che avevi perso: se vuoi dimagrire, ti devi mettere dell'idea che ci vuole un programma di esercizi di lungo periodo. poi per carità, M5S ci ha messo pure molto del suo, tra litigi, gelosie, opacità in luogo della promessa trasparenza, affidamento sulle persone sbagliate (da muraro e marra in giù). tutte critiche valide, che non vanno certo risparmiate alla virginale sindaca.

d'altro canto mi pare anche inevitabile che persone che sono state elette proprio perchè non avevano niente a che fare con l'amministrazione, scontino errori di inesperienza, non solo fidandosi delle persone sbagliate, ma anche commettendo abusi che finiscono per bloccare le proprie stesse procedure (basta guardare trump... :bua: ). ricordo le stesse discussioni e simili critiche (giuste :asd: ) quando 25 anni fa prendevano il potere in veneto e lombardia gli allora giovani sindaci della lega di bossi: improvvisazione, dilettantismo, errori, occasioni perse "coperte" con la retorica della propaganda, ecc.. il tempo ha decretato che quelle persone in buona parte non erano cialtroni, bensì una nuova generazione di amministratori locali i cui risultati bene o male in questi anni hanno mantenuto il sostegno alla lega nonostante il trota, i diamanti della tanzania, i salvini e i maroni vari.

quindi per carità, è giusto continuare a criticare le giunte M5S come tutte le altre giunte d'italia, ma il "voglio proprio vedere" è davvero troppo presto per dirlo; se si vota ogni cinque anni e non ogni cinque mesi, non è per caso.

Pinhead81
13-03-17, 15:11
Diamoci una deadline per lamentarci, allora :asd: metà 2018 va bene?

AummaAumma
13-03-17, 15:53
(come alemanno dei tempi d'oro, che fingeva di spargere il sale fino :facepalm: dopo la nevicata...)

Puoi approfondire? Non tanto alemanno, ma il sale fino

pity
13-03-17, 16:22
Puoi approfondire? Non tanto alemanno, ma il sale fino


http://3.bp.blogspot.com/-ZcLM3dTRDQM/TzDJb1dPSJI/AAAAAAAAAkA/M18ZqfrMHp4/s1600/alem.JPG

Quando nel 2012 ci fu quella famosa nevicata a Roma, Alemanno ebbe la geniale idea di farsi immortalare mentre spargeva sale per le strade per rispondere alle polemiche e far vedere che il sindaco in prima persona si rimboccava le maniche durante l'emergenza.

A parte la comicità della scena in sé (come Raggi che fa gli appostamenti nei pressi dei cassonetti o De Magistris che raccoglie la spazzatura), ha fatto ancora più ridere l'impiego di sale fino (quello per cucinare, per intenderci) che non serve praticamente a nulla sulle strade già ricoperte da neve e ghiaccio (mentre può essere utile prima di una nevicata, come prevenzione).
Si usa il cloruro di calcio ma quando bisogna raccattare un po' di consensi non c'è tempo per pensare :asd:

Lux !
13-03-17, 16:23
Puoi approfondire? Non tanto alemanno, ma il sale fino
https://i.imgur.com/rX46cjN.jpg
https://i.imgur.com/n25Re9B.jpg

alberace
13-03-17, 16:24
ing. ambientale :sisi:

Sent from my Z2 Plus using Tapatalk

abaper
13-03-17, 16:25
Puoi approfondire? Non tanto alemanno, ma il sale fino
Ultima nevicata di Roma. Alemanno per fare il figo, si è fatto riprendere mentre buttava il sale per evitare che gelassero le strade. Peccato fosse sale fino. Ci vuole quello grosso o, se non vuoi sfasciare le strade, il potassio.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

abaper
13-03-17, 16:27
@ronin: alla raggi si imputano altre colpe. Tipo il rientro dei tredicine e la sostituzione di gente che stava ripulendo atac e acea con altri manager che hanno restaurato le vecchie mafie

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

gmork
13-03-17, 16:29
tra l'altro pale evidentemente mai usate, prese per l'occasione e certamente poi finite nel gabbiotto del giardino di alemanno :asd:

Zhuge
13-03-17, 16:34
tra l'altro quel sale è costosissimo :asd:

Firestorm
13-03-17, 16:45
tra l'altro quel sale è costosissimo :asd:
Ma se costerà 5 euro al sacco da 25 chili...

Pinhead81
13-03-17, 16:47
Ultima nevicata di Roma. Alemanno per fare il figo, si è fatto riprendere mentre buttava il sale per evitare che gelassero le strade. Peccato fosse sale fino. Ci vuole quello grosso o, se non vuoi sfasciare le strade, il potassio.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Il sale fino puoi usarlo ma *prima*, per evitare che si formi il ghiaccio. Onestamente non ricordo se Alemanno fece la propaganda a neve scesa ma immagino di sì :asd:

Kayato
13-03-17, 16:50
6€ in verità! 3.75€ se ne prendi grandi quantità! Già tanto se non si è presentato con il sale per lavastoviglie o quello per dolcificatori! :D

Ronin
13-03-17, 16:56
Diamoci una deadline per lamentarci, allora :asd: metà 2018 va bene?

ma no dai eh.
bisognerebbe essere più addentro nei meccanismi della macchina comunale. quindi che i cittadini si lamentino pure, e magari iniziando a chiedere un cronoprogramma, invece che pubblicare sul blog di grillo il magnificat della vergine sindaca. dico solo che è presto per dire che non sta facendo niente.
semmai, sta facendo molti errori :bua:


Onestamente non ricordo se Alemanno fece la propaganda a neve scesa

http://www.aetnascuola.it/roma-il-sale-fino-di-alemanno-fa-ridere-la-rete/

dopo, dopo, si è fatto vedere solo dopo :asd: il perculamento è stato così epocale che google ne è ancora pieno

abaper
13-03-17, 17:03
Il sale fino puoi usarlo ma *prima*, per evitare che si formi il ghiaccio. Onestamente non ricordo se Alemanno fece la propaganda a neve scesa ma immagino di sì :asd:
Davo per scontato che avesse pulito la strada dalla neve.
Ma ricordavo male :asd:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Pinhead81
13-03-17, 19:37
Io la cosa che rimpiango maggiormente, sia al M5S che in generale alla macchina Roma, è stata la sostituzione di Rettighieri all'Atac (fatto palesemente fuori da sindacati e compagnia bella in quanto voleva fare le cose seriamente). In un mese aveva recuperato non so quanti milioni di spese :asd: facendo cose banalissime tra l'altro.

battlerossi
13-03-17, 20:20
La Raggi per ora non ne ha azzeccata una.

Se proprio dobbiamo aspettiamo il 2018

iWin uLose
13-03-17, 21:12
Osservazione alquanto superficiale, sempre comoda quando non si sa bene cosa rispondere.
Rispondere a cosa? Qual è la domanda?

pity
13-03-17, 21:23
Rispondere a cosa? Qual è la domanda?
Rispondere al topic, forse avrei dovuto scrivere "postare".

Continui a scrivere che sono soltanto gli haters a parlare male di Raggi nonostante si portino fatti e argomentazioni.

Capisco le buone intenzioni degli elettori e anche di parte degli attivisti pentastellati ma non si può negare l'evidenza.
Ad oggi questa giunta fa acqua da tutte le parti e sta dimostrando di non essere in grado di gestire neanhe l'ordinario.

iWin uLose
14-03-17, 08:10
Rispondere al topic, forse avrei dovuto scrivere "postare".

Continui a scrivere che sono soltanto gli haters a parlare male di Raggi nonostante si portino fatti e argomentazioni.

Capisco le buone intenzioni degli elettori e anche di parte degli attivisti pentastellati ma non si può negare l'evidenza.
Ad oggi questa giunta fa acqua da tutte le parti e sta dimostrando di non essere in grado di gestire neanhe l'ordinario.
Io ho informazioni diverse. Sento parlare male della Raggi dal TG1, da persone che hanno dimostrato di odiare il M5S da anni anche in questo forum, al contrario conosco romani che hanno votato Raggi e non si lamentano, forse anche solo ricordando che prima c'era la mafia e l'alternativa era quella.

LucaX360
14-03-17, 09:57
Io ho informazioni diverse. Sento parlare male della Raggi dal TG1, da persone che hanno dimostrato di odiare il M5S da anni anche in questo forum, al contrario conosco romani che hanno votato Raggi e non si lamentano, forse anche solo ricordando che prima c'era la mafia e l'alternativa era quella.

Quindi non ci sono romani che hanno votato Raggi e si lamentano? E se lo fanno sono haters dei 5stelle o lavorano al tg1?

Quindi tutte le varie mafie che c'era prima sono state debellate?

alberace
14-03-17, 10:30
persone che hanno dimostrato di odiare il M5S da anni anche in questo forumoltre a decine di miglaia di romani che l'hanno votata, anche se non ti entra in testa perchè pensi che sia arrivata alla vittoria grazie al programma e alla capacità di amministrare che non aveva dimostrato mai.
il caso ATAC con rettighieri fatto fuori dai sindacati alleati dei grillini è il dettaglio più rivoltante e tu non sai neanche di cosa si parla.

Pinhead81
14-03-17, 11:29
Il bello è che Rettighieri in pochissimo tempo aveva fatto risparmiare MILIONI di euro all'ATAC :asd: per dirne un paio:

- pneumatici per i mezzi, ATAC aveva un numero medio di forature annue attorno a 1.600. Le sostituzioni integrali sono state 7.000 nel 2013, 5.000 nel 2014 e 3.000 nel 2015 :rotfl: appalto originale di 8M€ lievitato a quasi 18M€. Il 75% delle sostituzioni delle gomme era immotivato e fatto per semplice "indotto", chiamiamolo così
- ruote dei treni e binari: per mezzo di semplice verifica diretta (eseguibile da qualsiasi ferroviere quale Rettighieri è) ha riscontrato incompatibilità tra le ruote utilizzati e i binari necessitanti di rettifica. Questo portava a usura anticipata delle ruote e necessaria sostituzione, costo extra stimabile in circa 5M€ annui
- distacchi sindacali: ATAC da sola raggiunge un numero di ore impressionante di ore non giustificate, qualcosa come 11mila
- dopolavoro atac: Ha messo il naso nel potentissimo "dopolavoro aziendale" che, in forza di un accordo sindacale del 1974, rinnovato nel 1978 e quindi nel 2010, ha da 42 anni la gestione, senza gara, delle mense aziendali (5 milioni di euro l'anno), oltre a uno stabilimento balneare in concessione ad Ostia e un centro di soggiorno di proprietà a Roccaraso
- TVCC in tutti i depositi: furti crollati a picco, voce di spesa che a bilancio pesava 10 (DIECI) MILIONI DI EURO. Cioè, 10M€ di ammanchi per merce sottratta :rotfl:

Un suo aneddoto "Le racconto una storia per farle capire - dice ancora Rettighieri - Da quando sono arrivato ho due abitudini. Sono il primo direttore generale che va al lavoro con la propria macchina e sono il primo direttore generale che, in incognito, gira per depositi, uffici, mezzi. Bene, mi sono presentato a uno dei più grandi depositi che abbiamo in città. Vedo che la sbarra è alzata, cosa già di per sé non corretta, e noto una macchina di servizio con quattro dipendenti a bordo che esce. Vado alla porta carraia e chiedo all'addetto chi fossero quelli che erano usciti e quali fossero le ragioni di servizio. Mi viene risposto che chi è alla porta non è tenuto a fare domande".

Serve altro? :asd:

Chiwaz
14-03-17, 11:39
E' stato silurato per quale motivo, ufficialmente?

Pinhead81
14-03-17, 11:44
Ufficialmente nessuno. In sede di cambio della giunta è "cortesia istituzionale" che il management delle principali partecipate (ATAC, AMA e altra merda) rassegni le dimissioni; dato il profilo di Rettighieri e il suo operato davo per scontata la sua conferma da parte del M5S, ma i sindacati lo hanno letteralmente fatto a pezzi tramite scioperi e soprattutto pressioni politiche.

Leggi il suo lascito :asd:

"È con un certo malessere che parlo oggi. I 7 mesi in Atac sono stati una esperienza straordinaria. Ho questo malessere perché io e Brandolese abbiamo dato l'anima per risollevare Atac e se non ci fosse stato un debito pregresso così importante ce l'avremmo fatta in tempi brevi." Comincia così la conferenza stampa del direttore generale di Atac, Marco Rettighieri, convocata poco ore dopo l'annuncio delle dimissioni.

"Le mie dimissioni sono motivate dal fatto - prosegue - che c'è stata una forte ingerenza che non mi ha fatto piacere. L'assessore Meleo ha scritto una lettera indirizzata a me e Brandolese in cui si intromette negli affari si una società seppur partecipata. Questo mi ha dato fastidio. La politica che si intromette in una società non mi sembra una cosa da fare. È stata una palese violazione delle regole di buonsenso ed è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso".

Rettighieri conferma così i malumori emersi in una lettera di fuoco che lo stesso Rettighieri qualche giorno fa aveva inviato all'assessore Meleo, in cui contestava all'assessora alla Mobilità le cifre divulgate relative ai convogli della metro A circolanti entro metà settembre spiegando anche che i 18 milioni stanziati dalla giunta Raggi "non sono ancora disponibili perché nessun bonifico è stato effettuato da Roma Capitale verso Atac".

"Forse ha pesato aver toccato certe zone intoccabili ma io l'ho dovuto fare - prosegue il direttore generale uscente - Non mi ha fatto piacere fare certe azioni che hanno dato fastidio. Abbiamo toccato certe cose intoccabili? rispondo forse sì, ma non me ne posso preoccupare più di tanto. Sono solo venuto a sapere di fatti non corretti di cui dovrà valutare la magistratura. Si dice che il manager sia solo ed è vero- ha concluso Rettighieri- non si possono sentire mille campane quando si prendono certe decisioni".

Dimissioni annunciate, quelle di Rettighieri e dell'amministratore unico Armando Brandolese, che arrivano in un giornata di fuoco per la giunta Raggi culminato con le dimissioni del capo di gabinetto Raineri dell'assessore al Bilancio Marcello Minenna e del presidente dell'Ama Alessandro Solidoro.

Proprio ieri il dg aveva rincarato la dose: "Penso di lasciare, non ci sono le condizioni, che senso avrebbe continuare?". Aggiungendo poi: "Sono un tecnico, non un politico. I tecnici devono poter agire all'interno di un mandato chiaro, ampio e liberamente". Dura la risposta del Campidoglio, nelle parole della stessa Meleo che aveva replicato: "Ci dica se si fida lui di questa amministrazione".

Rettighieri poi aveva espresso "disappunto" per una chiamata intercorsa martedì tra i due con relativa "richiesta di poter agire su operazioni di personale ". "Lo spostamento di alcune persone all'interno di un'azienda, partecipata o meno,
non può essere influenzato in alcun modo da ingerenze esterne. Molti, tra cui alcune organizzazioni sindacali, vedono questo come un commissariamento di Atac e mio".

"L'obiettivo è trovare un nuovo management" di Atac " a giorni, non a settimane" dichiara Enrico Stefàno, commentando a margine della Giunta comunale le dimissioni di Marco Rettighieri e Armando Brandolese.

Chiwaz
14-03-17, 11:58
Una meraviglia, proprio.

Pinhead81
14-03-17, 12:00
Il bello è l'immediatezza degli effetti, è arrivato lui e MAGICAMENTE il numero di sostituzioni degli pneumatici si è ridotto a UN TERZO :rotfl:
Inb4 merito della Raggi che tappando le buche ne ha diminuito l'usura

Ghost
14-03-17, 12:19
bisogna anche dire (senza voler difendere raggi a priori) che i tempi delle procedure amministrative italiane non sono compatibili con le aspettative dei cittadini.
gli appalti si possono fare solo se c'è la copertura in bilancio, nel programma biennale dei servizi (si fa a novembre/dicembre, e lo si approva con il bilancio) e nel programma triennale dei lavori (si approva a febbraio/marzo, insieme o dopo il bilancio).
una volta che sono disponibili i fondi, occorre pubblicare ed aggiudicare il bando (per una gara di lavori sotto soglia europea ci vogliono almeno 4 mesi, per una di servizi sopra soglia europea come è quella di pulizia delle strade o chiusura delle buche almeno 5-6 mesi; semprechè non ci siano ricorsi al tar, che occupano 4 mesi in più). a fare queste gare non può pensarci raggi, a meno di non voler vedere il sindaco girare con la ramazza sull'ape comunale (come alemanno dei tempi d'oro, che fingeva di spargere il sale fino :facepalm: dopo la nevicata...)

peraltro in 5 anni è la prima volta che il comune di roma approva il bilancio prima di marzo, senza usufruire della usuale proroga governativa (di cui usufruiscono invece altre centinaia di comuni, di ogni colore, al riparo dai riflettori delle TV).
prima che partano i grossi calibri, io non voglio difendere la raggi, eh. voglio solo dire che una situazione come quella romana, dove da 5-10 anni si va avanti con proroghe di appalti scaduti aggiudicati con procedure scorrette, non si risana in una manciata di mesi, perchè è tutta la macchina amministrativa che da 10+ anni è infiltrata di corrotti e incapaci, e per cambiare ci vogliono degli anni, perchè gli impieghi pubblici sono movibili solo a prezzo di fatiche sovrumane.

è come quando da anni ingrassi di 2-3 chili all'anno per mangiare sregolato. anche se ti metti a stecchetto, non bastano due settimane per ritrovare la silouette, se vai nelle cliniche alla 7 chili in 7 giorni finisce che ti danno solo roba diuretica, in un mese riprendi tutto quello che avevi perso: se vuoi dimagrire, ti devi mettere dell'idea che ci vuole un programma di esercizi di lungo periodo. poi per carità, M5S ci ha messo pure molto del suo, tra litigi, gelosie, opacità in luogo della promessa trasparenza, affidamento sulle persone sbagliate (da muraro e marra in giù). tutte critiche valide, che non vanno certo risparmiate alla virginale sindaca.

d'altro canto mi pare anche inevitabile che persone che sono state elette proprio perchè non avevano niente a che fare con l'amministrazione, scontino errori di inesperienza, non solo fidandosi delle persone sbagliate, ma anche commettendo abusi che finiscono per bloccare le proprie stesse procedure (basta guardare trump... :bua: ). ricordo le stesse discussioni e simili critiche (giuste :asd: ) quando 25 anni fa prendevano il potere in veneto e lombardia gli allora giovani sindaci della lega di bossi: improvvisazione, dilettantismo, errori, occasioni perse "coperte" con la retorica della propaganda, ecc.. il tempo ha decretato che quelle persone in buona parte non erano cialtroni, bensì una nuova generazione di amministratori locali i cui risultati bene o male in questi anni hanno mantenuto il sostegno alla lega nonostante il trota, i diamanti della tanzania, i salvini e i maroni vari.

quindi per carità, è giusto continuare a criticare le giunte M5S come tutte le altre giunte d'italia, ma il "voglio proprio vedere" è davvero troppo presto per dirlo; se si vota ogni cinque anni e non ogni cinque mesi, non è per caso.
Tutto corretto. Ma, ad esempio, la pulizia delle strade in caso di incidente è solo un affidamento di servizio, non ha alcun costo per il comune. E il bando ancora non c'è.
Si parlava di piano buche, un piano straordinario in attesa del bando ordinario. Ad oggi le strade di Roma sono disastrate, con pattuglie impegnate a presidiare le buche giorno e notte.

E come ti è stato fatto notare, l'immobilismo è solo uno dei problemi. Per dire, se si tratta di tempi tecnici, basterebbe uno streaming ed una conferenza stampa, o anche solo un articolo NON sul blog di Grillo, nel quale si aggiornino i cittadini su ciò che è stato fatto e sui suoi tempi. Ad oggi ci sono solo i 53 punti di Grillo, metà dei quali falsi o attribuibili alla precedente amministrazione.

Come fatto notare, anche solo per la storia di Rettighieri andrebbero fustigati pubblicamente. Che poi venne fatto fuori anche perché si mise contro la Meleo, che aveva cercato di impedire lo spostamento di personale in quanto riguardava un attivista del movimento il quale si era lamentato con lei. Fatti passato fin troppo sottotraccia, vista la gravità del comportamento

alberace
14-03-17, 12:21
riguardo i campi rom rifinanziati seguendo il modello alemanno, dicevano questo a gennaio :asd:

http://www.ilmessaggero.it/roma/campidoglio/roma_roma_raggi_campi-2198886.html

Pinhead81
14-03-17, 12:30
Io la soluzione riguardo i rom l'avevo proposta anche formalmente in campidoglio neh (sebbene in forma anonima per non incorrere in miopi critiche sulla presunta durezza della stessa)

Ronin
14-03-17, 12:31
Tutto corretto. Ma, ad esempio, la pulizia delle strade in caso di incidente è solo un affidamento di servizio, non ha alcun costo per il comune. E il bando ancora non c'è.
Si parlava di piano buche, un piano straordinario in attesa del bando ordinario. Ad oggi le strade di Roma sono disastrate, con pattuglie impegnate a presidiare le buche giorno e notte.

non ho capito. a roma avete ditte che puliscono le strade e riempiono le buche gratis? se non è così, ci vogliono gli stanziamenti in bilancio sui capitoli di spesa ANCHE per la manutenzione ordinaria; e di dirigenti che piuttosto che firmare una proroga (e assumersi una responsabilità), preferiscono lasciare la città sporca in attesa della prossima aggiudicazione di gara europea, ce ne sono a bizzeffe qui in emilia, figuriamoci a roma. per il piano straordinario è ancora più difficile: ci vogliono risorse per investimenti, che per le perversioni della logica dei bilanci pubblici sono ancora più vincolate di quelle ordinarie.

le critiche alla raggi per la gestione delle partecipate sono più che condivisibili, naturalmente, e le condivido pienamente. ma sono critiche di non aver fatto la differenza con la gestione politica precedente, che clientelare lo è sempre stata :bua:
marino sarebbe stato meglio? sì, probabilmente, ma ormai marino era già caduto, la scelta era tra la raggi e il pd che aveva fatto cadere marino. per adesso è una questione di fatti che mettiamo in fila, nelle colonne di fatto bene e fatto male: con il tempo, vedremo se i m5s sono riusciti a far emergere complessivamente un cambiamento di passo, che è poi la domanda su cui fra 5 anni si tornerà a votare.

un po' mi ricorda quanto accaduto a bologna con guazzaloca (primo sindaco di cdx in una città da 50 anni in mano alla sx): grandi aspettative, poi andate frustrate da una giunta che ha ripetuto proprio gli errori per cui erano stati castigati i predecessori (aggiungendoci in più l'inesperienza e gli errori "politici", come tagliare i fondi alle case anti-violenza domestica perchè siamo di destra e i sinistri ci stanno sulle balle, in barba al sentimento della città), riportando immediatamente la sx al potere. forse andrà così anche stavolta, e forse no, io dico solo che è presto per trarre da singoli fatti un giudizio complessivo.
per carità, eh, nel frattempo si fa benissimo a criticare pubblicamente la giunta, soprattutto ora che è nella fase in cui ha ancora tempo per rimediare ai propri errori.

Pinhead81
14-03-17, 12:38
Oh io sono il primo a dire che Roma è un campo difficilissimo, che fare la differenza porta a lacrime e sangue, che ogni miglioramento seppur minimo è da apprezzare. Diciamo che pagano, giustamente, lo scotto di aver passato mesi e mesi a dire "inkapaci, noi faremmo funzionare tutto e subito!!1!11" :asd: è obiettivamente impossibile sanare Roma in toto, in tempi brevi e senza passare per n-mila scioperi e proteste in piazza e ora anche loro sono a conoscenza di quanto sia resiliente il "mostro" Roma :chebotta:

Per la questione degli incidenti cerco di spiegare: prima di Ama, il servizio era svolto da un'azienda a cui veniva data una concessione di servizi. In sostanza se c'era un incidente arrivavano i mezzi di Sicurezza e Ambiente, pulivano e poi mandavano il conto all'assicurazione dell'"auto in torto". Per Ama invece è solo un costo non essendo per ora strutturata per il "recupero crediti" e non essendo tale servizio ricompreso in quelli coperti dalla TARI :asd:

Ghost
14-03-17, 12:39
non ho capito. a roma avete ditte che puliscono le strade e riempiono le buche gratis? per il piano straordinario è ancora più difficile: ci vogliono risorse per investimenti, che per le perversioni della logica dei bilanci pubblici sono ancora più vincolate di quelle ordinarie.

le critiche alla raggi per la gestione delle partecipate sono più che condivisibili, naturalmente. ma sono critiche di non aver fatto la differenza con la gestione politica precedente :bua:
Specifico. Si parla di incidenti stradali. In caso di olio, ad esempio, a Roma nessuno pulisco. Di fatto però il servizio al Comune non costa nulla, in quanto i soldi per la pulizia provengono dalle assicurazioni. Quindi si tratta solo di fare il bando ed affidare il servizio, cosa finora non fatta.
Riguardo il piano straordinario, è la Raggi ad aver detto di aver già stanziato i fondi e che il piano era già partito
http://roma.repubblica.it/cronaca/2017/01/15/news/roma_la_guerra_delle_buche_raggi_ne_abbiamo_ripara te_400_ma_la_pioggia_allarga_i_crateri-156054304/
Se non fosse che se vieni a Roma trovi strade distrutte. E facendo il tassista su questo argomento ti assicuro che non parlo per sentito dire.

alberace
14-03-17, 12:42
ghost, la fai mai l'aurelia? :bua:

http://i.imgur.com/WdVr8Pd.gif

Pinhead81
14-03-17, 12:44
E facendo il tassista su questo argomento ti assicuro che non parlo per sentito dire.
FORZA UBER! FORZA UBER! :asd:

Ronin
14-03-17, 12:48
Specifico.

ecco. allora con le assicurazioni funziona così: PRIMA il comune fa pulire (da un'impresa, che va selezionata con gara), e DOPO un'assicurazione (selezionata con gara) rimborsa. se non ci sono:
1. la gara per selezionare l'impresa (sennò le altre imprese ti fanno causa)
2. la gara per selezionare l'assicurazione (sennò le altre assicurazioni ti fanno causa)
3. il fondo che permette di pagare l'impresa e l'assicurazione (che ovviamente riceve un premio di assicurazione fisso, in cambio di riparare le buche variabili) prima, per farsi rimborsare dopo

il sistema non funziona. e chi dice: basta dare in mano tutto a un'assicurazione, che poi l'impresa la sceglie lei, sta appunto facendo campagna a favore dei sistemi tipo mafia capitale (che si basano proprio su questo meccanismo: dai in mano al privato, così la scelta la fa lui in base a metodi clientelari, e tanti saluti a tutte le regole e garanzie degli appalti pubblici).
per invertire la marcia si deve per forza passare da una fase di attrito in frenata, e da un punto in cui si sta proprio fermi. certo se fra un anno e mezzo stiamo ancora così, allora raggi vai pure a fare la testimonial delle vestaglie. ma siamo in una fase temporale in cui è ancora "normale" per le tempistiche dell'ente pubblico che le cose non si siano raddrizzate, anche volendole raddrizzare :boh2:

poi se voi mi dite che i segnali non sono incoraggianti, ci credo, eh :bua:

Arnald
14-03-17, 12:59
http://666kb.com/i/dhhnjxhqxe3hjvke8.jpg

Ghost
14-03-17, 13:11
ghost, la fai mai l'aurelia? :bua:

http://i.imgur.com/WdVr8Pd.gif
Eh, c'è perfino di peggio dell'Aurelia. Almeno lì due corsie le hai, puoi provare ad evitarle. Al centro la scelta è fra la buca di fronte, lo scooter a sinistra e il pedone fuori dal marciapiede a destra

FORZA UBER! FORZA UBER! :asd:
Dopo la settimana di agitazione qui a Roma Uber lo odiano un po' tutti. Una corsa da sette euro e 50 la faceva pagare 30€. Per l'aeroporto, minimo 150€. I loro prezzi si basano sulla richiesta

ecco. allora con le assicurazioni funziona così: PRIMA il comune fa pulire (da un'impresa, che va selezionata con gara), e DOPO un'assicurazione (selezionata con gara) rimborsa. se non ci sono:
1. la gara per selezionare l'impresa (sennò le altre imprese ti fanno causa)
2. la gara per selezionare l'assicurazione (sennò le altre assicurazioni ti fanno causa)
3. il fondo che permette di pagare l'impresa e l'assicurazione (che ovviamente riceve un premio di assicurazione fisso, in cambio di riparare le buche variabili) prima, per farsi rimborsare dopo

il sistema non funziona. e chi dice: basta dare in mano tutto a un'assicurazione, che poi l'impresa la sceglie lei, sta appunto facendo campagna a favore dei sistemi tipo mafia capitale (che si basano proprio su questo meccanismo: dai in mano al privato, così la scelta la fa lui in base a metodi clientelari, e tanti saluti a tutte le regole e garanzie degli appalti pubblici).
per invertire la marcia si deve per forza passare da una fase di attrito in frenata, e da un punto in cui si sta proprio fermi. certo se fra un anno e mezzo stiamo ancora così, allora raggi vai pure a fare la testimonial delle vestaglie. ma siamo in una fase temporale in cui è ancora "normale" per le tempistiche dell'ente pubblico che le cose non si siano raddrizzate, anche volendole raddrizzare :boh2:

poi se voi mi dite che i segnali non sono incoraggianti, ci credo, eh :bua:
Aspetta, io so diversamente. L'assicurazione che paga è quella del proprietario del veicolo che ha torto. Ecco perché il comune non ha costi. È l'incidentato a dover pagare. Tanto che una volta successe che in seguito all'investimento di un pedine che aveva torto, la madre si vide recapitare il costo di qualche migliaio di euro per la pulizia del sangue dalla strada.
Poi se dici che funziona in maniera diversa, ti chiedo un link che specifici la cosa. Io l'avevo letto su RomaToday, se non erro

alberace
14-03-17, 13:45
sui rifiuti a roma: siamo passati da estella marino, athos de luca e gemma azuni (un culo così ad alemanno, chiusura di malagrotta con marino e piani di riciclaggio) a daniele diaco↓

Con 111 voti Daniele Diaco, operatore olistico, esperto in medicina tradizionale cinese, auricoloterapia, floriterapia e terapia cranio-sacrale, diventa prima candidato e poi consigliere...

https://www.nextquotidiano.it/crescimanno-daniele-diaco/

potete ammirare le battaglie che sponsorizza su fb.

http://i.imgur.com/muIRL8h.jpg

http://i.imgur.com/HpVyODt.jpg

http://i.imgur.com/upkFMZ2.jpg

http://i.imgur.com/fN8xG99.jpg

http://i.imgur.com/axI11Mg.jpg
questo movimento non avrà vita lunga se non ci sarà il minimo controllo dall'alto.

Lux !
14-03-17, 13:52
Tra l'altro, senza chele legate, si ammazzano tra loro :chebotta:

gmork
14-03-17, 13:52
piu' controllo di cosi'...

Pinhead81
14-03-17, 13:58
ecco. allora con le assicurazioni funziona così: PRIMA il comune fa pulire (da un'impresa, che va selezionata con gara), e DOPO un'assicurazione (selezionata con gara) rimborsa. se non ci sono:
1. la gara per selezionare l'impresa (sennò le altre imprese ti fanno causa)
2. la gara per selezionare l'assicurazione (sennò le altre assicurazioni ti fanno causa)
3. il fondo che permette di pagare l'impresa e l'assicurazione (che ovviamente riceve un premio di assicurazione fisso, in cambio di riparare le buche variabili) prima, per farsi rimborsare dopo
Il sistema romano era quello di non avere gara e assicurazione unificata alcuna; il conto veniva spedito all'assicurazione dell'avente torto nell'incidente

iWin uLose
14-03-17, 14:58
Quindi non ci sono romani che hanno votato Raggi e si lamentano? E se lo fanno sono haters dei 5stelle o lavorano al tg1?
Ne esisterà senza dubbio qualcuno, magari esiste anche qualcuno che ha votato PD e si è reso conto in ritardo che feccia che sono: quindi?


Quindi tutte le varie mafie che c'era prima sono state debellate?
I principali responsabili si sono visti ieri in TV parlare da dietro solide sbarre. Certo, il tessuto sociale di merda rimane, quindi esisteranno ancora molti parassiti, chissà se preferiscono la Raggi o quelli che li hanno nutriti per decenni :roll:

pity
14-03-17, 15:05
E facendo il tassista su questo argomento ti assicuro che non parlo per sentito dire.
Ce l'hai ancora quel blog fantastico? Dimmi di sì :uooo:

alberace
14-03-17, 15:16
piu' controllo di cosi'...nella selezione, intendo.
vorrei evitare un ministro della difesa esperto in merdoterapia e disoccupato dal 2007.

Ghost
14-03-17, 15:39
Ce l'hai ancora quel blog fantastico? Dimmi di sì :uooo:
Le follie di un operatore. Abbandonato da anni, ma tuttora online.
Purtroppo da tassista avvengono meno situazioni simili, raccontare di spacciatori e corse di merda non è altrettanto divertente. Ma quanto ero al centralino mi divertivo davvero tanto certe volte :D

Ronin
14-03-17, 15:47
Il sistema romano era quello di non avere gara e assicurazione unificata alcuna; il conto veniva spedito all'assicurazione dell'avente torto nell'incidente

ciò in teoria dovrebbe comunque presupporre che prima il comune paghi l'impresa, e poi si faccia rimborsare dall'assicurazione dell'avente torto (se non altro per non generare un pazzesco contenzioso molti-a-molti in caso di pagamenti in ritardo).
però non lo so direttamente quindi mi ritiro

Ghost
14-03-17, 15:53
ciò in teoria dovrebbe comunque presupporre che prima il comune paghi l'impresa, e poi si faccia rimborsare dall'assicurazione dell'avente torto (se non altro per non generare un pazzesco contenzioso molti-a-molti in caso di pagamenti in ritardo).
però non lo so direttamente quindi mi ritiro
Ama ha smesso di pulire perché non dispone di un sistema di riscossione crediti per andare dalle assicurazioni dopo l'incidente. Quindi in teoria è abbastanza probabile che i soldi vengano versati direttamente dall'assicurazione

Ronin
14-03-17, 16:23
Ama ha smesso di pulire perché non dispone di un sistema di riscossione crediti per andare dalle assicurazioni dopo l'incidente

quindi in teoria prima ama spende per pulire, poi l'assicurazione la rimborsa. evidentemente a forza di non venire rimborsata per la mancata riscossione, sono finiti i soldi e ama non pulisce più.

ma quello che io contesto è che in questo ragionamento dovrebbe pensarci raggi, a far funzionare il sistema di riscossione di ama: quello è un ruolo da dirigente amministrativo, magari anche apicale, ma comunque amministrativo, non da politico. se la cosa non funziona il potere di raggi nella faccenda è di prendere i responsabili (o più probabilmente i loro capi), cacciarli e sostituirli. potere (e questo sì che lo so) che non è facile esercitare, neanche di fronte a manifestazioni evidenti di incapacità (di fatto occorre raccogliere dossier corposi, e ci vuole tempo, per evitare le cause per demansionamento: bisogna porre obiettivi specifici e poi dimostrare che non si sono raggiunti, non è come con i vertici aziendali che possono essere fatti dimettere "politicamente").

per ripulire un sistema marcio così in profondità ci può volere un decennio, altro che un semestre.
però bon, eh, non la difendo più, promesso.

gmork
14-03-17, 16:34
potrebbe assumere rettighieri, dato che non sta piu' in atac :trollface:

Ronin
14-03-17, 16:37
n'doh :asd:

Pinhead81
14-03-17, 16:52
La risposta del dg AMA è stata proprio quella, noi non puliamo perché a riscuoter crediti non siamo bravi / non abbiamo struttura dedicata :asd:

Ghost
14-03-17, 17:32
quindi in teoria prima ama spende per pulire, poi l'assicurazione la rimborsa. evidentemente a forza di non venire rimborsata per la mancata riscossione, sono finiti i soldi e ama non pulisce più.

ma quello che io contesto è che in questo ragionamento dovrebbe pensarci raggi, a far funzionare il sistema di riscossione di ama: quello è un ruolo da dirigente amministrativo, magari anche apicale, ma comunque amministrativo, non da politico. se la cosa non funziona il potere di raggi nella faccenda è di prendere i responsabili (o più probabilmente i loro capi), cacciarli e sostituirli. potere (e questo sì che lo so) che non è facile esercitare, neanche di fronte a manifestazioni evidenti di incapacità (di fatto occorre raccogliere dossier corposi, e ci vuole tempo, per evitare le cause per demansionamento: bisogna porre obiettivi specifici e poi dimostrare che non si sono raggiunti, non è come con i vertici aziendali che possono essere fatti dimettere "politicamente").

per ripulire un sistema marcio così in profondità ci può volere un decennio, altro che un semestre.
però bon, eh, non la difendo più, promesso.
Ma infatti Ama ha detto semplicemente di non volerci più pensare. Quello che va fatto è indire un bando per assegnare ad una società la pulizia delle strade, società che si occuperà poi di riscuotere presso l'assicurazione. Ci sono società che lo fanno abitualmente

Pinhead81
14-03-17, 18:27
Oh, per me comunque i fail più grandi la Raggi li sta portando a casa lato urbanistica / architettura :asd: praticamente hanno detto NO a tutto, fatta eccezione per lo stadio (monco e irraggiungibile) adducendo come principale scusa che "ce so artri probblemi, poi ce magnano sopra, colata de gemento" :asd: investitori a gogo insomma.

Esempi rapidi: Ex mercati Generali, Torri EUR, Ex fiera di Roma (ultimi due luoghi ci abito praticamente sopra, storie surreali)

Ronin
14-03-17, 19:01
peraltro io vi dirò che nello sfacelo generale vedo come un primo passo tutto sommato positivo anche la presenza al potere di un movimento "coda di paglia": del genere che siccome noi siamo quelli duri e puri, ti hanno beccato con le mani nella marmellata (e questo sarebbe niente), ma ti hanno pure sputtanato sui media, e allora adesso devi sparire sennò ci rovini la reputazione, ci dispiace molto.
i modi per fare arrivare ai media le notizie sono molti :vendetta:

Pinhead81
14-03-17, 19:03
Uhm, se fosse come dici tu la Raggi dovrebbe essere a casa :asd: o no?

Ronin
14-03-17, 20:15
sulla raggi si è semplicemente puntato troppo per tornare indietro. ma intanto i vari marra, muraro, ecc., che con alemanni, marini, e veltroni vari spadroneggiavano, con la raggi sono saltati. suo malgrado, a sua insaputa, come vi pare: è uscito lo scandalo e sono saltati. negli altri partiti fino ad oggi normalmente esce lo scandalo e... li paracadutano al parlamento europeo :asd3:
e poi è colpa dell'EURO! :telodicevo:
perciò resto dell'idea generale che poco è meglio di niente.

(peraltro i dilettanti alla M5S farebbero meglio al governo che non nelle amministrazioni locali, ne son convinto: nelle amministrazioni locali devi conoscere la macchina della PA per fare le cose che non si fanno da 30 anni e di cui c'è un disperato bisogno, mentre al governo ci sarebbe soprattutto un disperato bisogno di disfare costruzioni inutilmente sovrabbondanti, che ingoiano più risorse per la loro sopravvivenza di quante non ne facciano arrivare sui territori. chi dice che alla prima occasione di crisi internazionale non saprebbero cosa dire/fare non ha torto, ma dimentica che nelle occasioni di crisi internazionali dal '45 ad oggi abbiamo semplicemente ripetuto quel che diceva il presidente USA: basta continuare così per non correre particolari rischi :bua: )

gmork
14-03-17, 20:48
al governo puoi anche far fallire lo stato in 30 giorni ^^

abaper
14-03-17, 20:53
sulla raggi si è semplicemente puntato troppo per tornare indietro. ma intanto i vari marra, muraro, ecc., che con alemanni, marini, e veltroni vari spadroneggiavano, con la raggi sono saltati. suo malgrado, a sua insaputa, come vi pare: è uscito lo scandalo e sono saltati. negli altri partiti fino ad oggi normalmente esce lo scandalo e... li paracadutano al parlamento europeo :asd3:
e poi è colpa dell'EURO! :telodicevo:
perciò resto dell'idea generale che poco è meglio di niente.

(peraltro i dilettanti alla M5S farebbero meglio al governo che non nelle amministrazioni locali, ne son convinto: nelle amministrazioni locali devi conoscere la macchina della PA per fare le cose che non si fanno da 30 anni e di cui c'è un disperato bisogno, mentre al governo ci sarebbe soprattutto un disperato bisogno di disfare costruzioni inutilmente sovrabbondanti, che ingoiano più risorse per la loro sopravvivenza di quante non ne facciano arrivare sui territori. chi dice che alla prima occasione di crisi internazionale non saprebbero cosa dire/fare non ha torto, ma dimentica che nelle occasioni di crisi internazionali dal '45 ad oggi abbiamo semplicemente ripetuto quel che diceva il presidente USA: basta continuare così per non correre particolari rischi :bua: )
Al governo verrebbero distrutti dai burocrati.
Potrebbero giusto fare la legge sul matrimonio tra specie diverse e la commissione d'inchiesta sulle sirene.
Il resto sarebbe un'enorme carta bianca per i burocrati. O pensi che nonHoCapitoLaMail di Maio sappia leggere un bilancio dello stato?


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Yuki
14-03-17, 20:56
ma intanto i vari marra, muraro, ecc., che con alemanni, marini, e veltroni vari spadroneggiavano, con la raggi sono saltati.
Sei ubriaco?

Ronin
14-03-17, 21:25
O pensi che nonHoCapitoLaMail di Maio sappia leggere un bilancio dello stato?

no, ma ciò potrebbe essere un vantaggio.
ho sempre trovato fallace l'idea che chi va al governo (in generale, in posti decisionali di livello elevato) debba essere considerato competente sugli argomenti su di cui poi prenderà le decisioni. senza ricorrere alla barzelletta dell'arca di noè (fabbricata da dilettanti) e del titanic (creato da professionisti), il presidente degli stati uniti truman (ex venditore di automobili, se ben ricordo) impedì ad un superesperto generale come macarthur di usare la bomba atomica in corea, per dire.
al di là delle iperboli, gli argomenti della società moderna sono ipercomplessi, e nessuno può essere esperto di più di uno o due campi, gli manca il tempo materiale; e i politici di professione per essere rieletti devono già essere esperti di politica e comunicazione :fag:.

peraltro gli esperti non mancano in nessuno dei campi, per fortuna, basta saperli confrontare (per non essere preda delle lobby) e decidere. un ignorante totale (purchè con QI a 3 cifre...), ma disposto all'ascolto e capace di decidere senza condizionamenti e legami inconfessabili farebbe senz'altro molto meglio di chi è condizionato dal dover ripagare questo e quello. anche perchè gli altri sono altrettanto ignoranti dei temi tecnici e altrettanto ostaggi della burocrazia, e in più hanno anche i legami inconfessabili di lunga durata :boh2:

e peraltro le cose principali da fare sono abbastanza sotto gli occhi di tutti, e anche a-politiche (nel senso che il sistema italia è talmente disastrato che per raddrizzarlo basta fare scelte ovvie di gestione razionale delle procedure, roba che un ingegnere gestionale qualsiasi ne ha visto a bizzeffe, non occorre schierarsi ideologicamente con o contro questo o quell'altro). non si fanno perchè le lobby paralizzano i politici, o perchè sono i politici stessi a lucrare sulle inefficienze: ad una persona di normale buon senso basterebbe raccontare che certe cose avvengano, perchè ci metta la parola fine. sono solo i politici di professione a non farlo, per motivi di calcolo politico.

se poi sull'energia e sulla pubbica amministrazione vogliono ascoltare ME (che incontestabilmente sono il più esperto :bua: ), sono pronto a sostenere che qualsiasi aspetto può essere raddrizzato (=portato a un livello medio generale di efficienza nordeuropea, non reso perfetto eh) in un unico articolo con non più di 5 commi, dalla riforma costituzionale in giù :trollface:

@yuki: muraro ha lavorato con ama dal 2004 (era sindaco veltroni). marra era direttore del personale alla regione lazio con la polverini, e prima ancora al ministero dell'agricoltura con alemanno (che poi lo ha rivoluto, una volta diventato sindaco). questa è gente che il rapporto incestuoso dell'amministratore asservito al potente (politico o imprenditore che sia) lo pratica da vent'anni, mica da ieri, non c'è da stupirsi che la virginale sindaca ci sia cascata.

Chiwaz
15-03-17, 10:21
Sono passati anni da quando scrivevi nel forum, e constato con piacere che non è cambiato nulla, Ronin.

La tua filosofia è rimasta "nessuno capisce un cazzo, tranne me :teach: "


:asd:


non si fanno perchè le lobby paralizzano i politici, o perchè sono i politici stessi a lucrare sulle inefficienze: ad una persona di normale buon senso basterebbe raccontare che certe cose avvengano, perchè ci metta la parola fine. sono solo i politici di professione a non farlo, per motivi di calcolo politico.

Per fare un esempio abbastanza noto, i famosi costi standard per la Sanità è la Ragioneria dello Stato a bocciarli. E non basta "raccontarlo", dato che anni fa Giannino ci ha fatto un tour nei teatri raccontando 'sta roba. Io non so a che livello istituzionale lavori, ma su alcuni meccanismi a livello di Stato centrale hai una visione un po' naif.

alberace
15-03-17, 10:22
magari gli interessa questo.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170315/6bd1e784793bf3f559ca5b7f837a0945.jpg

Sent from my Z2 Plus using Tapatalk

Pinhead81
15-03-17, 10:37
no, ma ciò potrebbe essere un vantaggio.
Ma dai :asd: non si parla di essere esperti del campo ma di gente inesperta su TUTTO :asd: per leggere un bilancio non servono cinque anni di università e, in determinate posizioni, al netto delle skill comunicative devi avere anche un briciolo di competenza (non tanta da poter dire la tua contrastando gli esperti o impelagandoti in gaffe quale il credere di poter ricoprire ruoli operativi, ma almeno abbastanza da riuscire a capire cosa gli esperti dicano e leggere le mail) :asd:

Ronin
15-03-17, 10:58
Sono passati anni da quando scrivevi nel forum, e constato con piacere che non è cambiato nulla, Ronin.

peccato, perchè io mi sento molto cambiato dal Ronin di allora :cattivi:
in certe cose no, in effetti, il mio supereroe preferito continua ad essere batman :bua:
peraltro se chi viene con l'atteggiamento del "vi spiego quel che ho capito" viene percepito con "nessuno capisce un cazzo, tranne me", nonostante dosi di evidente autoironia iniettate a piene mani nei post, probabilmente hai ragione, sto solo sprecando tempo.
ci rifletto su, nel weekend, grazie del parere sincero.


E non basta "raccontarlo", dato che anni fa Giannino ci ha fatto un tour nei teatri

con la "persona di normale buonsenso" intendevo ovviamente il rappresentante del M5S che si siede nelle stanze del comando da neoeletto, non il cittadino comune.
raccontarlo al cittadino non basta, occorre che il cittadino poi si metta in gioco in prima persona, come ho scritto un po' in tutto il forum. se il cittadino ha cose più importanti da fare, il problema non è così grave, e quindi giustamente se lo tiene :boh2:


Ma dai :asd: non si parla di essere esperti del campo ma di gente inesperta su TUTTO :asd:

guarda, io me lo ricordo come se fosse ieri. dicevamo dei neo-sindaci leghisti della seconda metà anni '90 le stesse cose (e non a torto, considerando i fatti). e c'erano aspetti anche ben più folcloristici, dai forconi ai cappi, dai nasi rossi per l'eccesso di alcolici ai dialetti montanari come prima lingua da cui si traduce in italiano stentato. eppure è stata la generazione che ha fatto pulizia dei legami incestuosi criminalità-imprenditoria-politica che stavano facendo nel nord quello che nella terra dei fuochi è poi emerso in tutta la sua gravità (ve li ricordate i roghi dei rifiuti, le discariche fuorilegge, e il pillitteri e il paolo berlusconi che ci facevano affari? io sì, lo stesso film che a roma stanno tuttora proiettando): non una generazione di santi, eh, ma almeno capace di evitare gli scandali più eclatanti.
a vent'anni di distanza quella generazione di giovani è diventata la classe di amministratori locali di buona (media, accettabile, piuttosto che niente meglio piuttosto, fate voi) qualità che sostiene il consenso leghista nonostante il livello di cialtroneria del vertice nazionale (e il trota, e i diamanti della tanzania, ecc.).
quella stessa "tutto sommato buona rispetto alle alternative" amministrazione che sostiene il pd nelle regioni rosse, e la sinistra in puglia.
io non conosco i singoli di persona, ma quello della sottovalutazione in base al folklore è un errore che non intendo ripetere.

Chiwaz
15-03-17, 11:05
peccato, perchè io mi sento molto cambiato dal Ronin di allora :cattivi:
in certe cose no, in effetti :bua:
peraltro se chi viene con l'atteggiamento del "vi spiego quel che ho capito" viene percepito con "nessuno capisce un cazzo, tranne me", nonostante dosi di evidente autoironia iniettate a piene mani nei post, probabilmente hai ragione, sto solo sprecando tempo.

Quando l'ironia è troppa, si percepisce come falsa modestia.




guarda, io me lo ricordo come se fosse ieri. dicevamo dei neo-sindaci leghisti della seconda metà anni '90 le stesse cose (e non a torto, considerando i fatti); e c'erano aspetti anche ben più folcloristici, dai forconi ai cappi, dai nasi rossi per l'eccesso di alcolici ai dialetti montanari come prima lingua da cui si traduce in italiano stentato. a vent'anni di distanza quella generazione di giovani è diventata la classe di amministratori locali di buona (media, accettabile, piuttosto che niente meglio piuttosto, fate voi) qualità che sostiene il consenso leghista nonostante il livello di cialtroneria del vertice nazionale (e il trota, e i diamanti della tanzania, ecc.).
quella stessa "tutto sommato buona rispetto alle alternative" amministrazione che sostiene il pd nelle regioni rosse, e la sinistra in puglia.
io non conosco i singoli di persona, ma quello della sottovalutazione è un errore che non intendo ripetere.

Questo è vero. Anzi, se devo essere sincero è stato un bene che all'epoca non ci fosse Internet altrimenti altro che zimbelli :asd:
La differenza, però, è che tra le file leghiste c'era tutta gente che lavorava prima di entrare in politica, non trovavi nei curriculum "precario", "casalinga e mamma", "neolaureato".
Inoltre, avendo innegabilmente meno successo del M5S, dovevano riempire meno posti e quindi si potevano permettere più selezione, e soprattutto quando venivano eletti lo erano nei paesi delle valli bergamasche con 4000 abitanti ad andare bene. Non son mica passati da zero a Roma.

Yuki
15-03-17, 11:31
Ronin, per amor di Dio :asd: muraro e Marra erano gente ben nota nella cricca di Alemanno (che ricordiamo, la raggi è connessa all'ambiente di Alemanno).
Quello che trovo più comico, di tutto il discorso, è che loro due non sono "saltati grazie alla Raggi" come dici tu, bensì sono stati messi ai loro posti da raggi, e sono stato fatti saltare dalla magistratura. I 5s per un bel po'li hanno difesi, fino a quando le inchieste di sono rivelate fondate

alberace
15-03-17, 11:33
ormai il M5S a roma è arrivato alla fase "al massimo siamo schifosi come i nostri predecessori" :asd:

Ronin
15-03-17, 12:01
I 5s per un bel po'li hanno difesi, fino a quando le inchieste di sono rivelate fondate

E' ben quello che ci si aspetta da una forza politica no? Ne' fuori al primo avviso di garanzia ne' difesa a oltranza a prescindere.
Voglio dire, il controesempio di marra nel pd sarebbe primo greganti: Abbandonato provvisoriamente nel clamore mediatico, poi lautamente premiato con incarichi di sottobosco fino all'expo. Nel ncd ci sarebbe lupi e anche l'ex de Girolamo: Calmate le acque tutto come prima.
Nel pdl sarebbe un elenco da fare invidia alle pagine bianche :asd:

Per lo meno raggi si merita il beneficio del dubbio:chebotta:

Pinhead81
15-03-17, 12:33
No aspetta loro erano quelli del fuori al primo avviso...sempre stati. Han cambiato in corsa per ovvie ragioni :asd:

Ronin
15-03-17, 14:05
No aspetta loro erano quelli del fuori al primo avviso...sempre stati. Han cambiato in corsa per ovvie ragioni :asd:

sono d'accordo. ma si tratta di un'evoluzione positiva.
inizi come quelli del duri e puri, ti rendi conto che l'avviso di garanzia può arrivarti anche perchè, semplicemente, un consigliere dell'opposizione ti denuncia ritenendo che un tuo atto sia illegittimo, e raddrizzi il tiro. questo io lo chiamerei "fare esperienza" da inesperti quali certamente erano e per molti versi sono tuttora i M5S.
insomma, rinfacciargli che loro erano quelli del fuori al primo avviso e adesso non lo sono più, può aver senso nella dialettica politica gnègnè di un avversario di un altro partito che li critica.
ma dal punto di vista del cittadino è una maturazione del livello politico più che auspicabile: avvicina il M5S ad un partito maturo. o no?

Ghost
15-03-17, 14:10
No aspetta loro erano quelli del fuori al primo avviso...sempre stati. Han cambiato in corsa per ovvie ragioni :asd:
E sia Marra che Romeo i lauti compensi li hanno avuti

alberace
15-03-17, 14:11
io aspetto gli stracci volanti per il limite dei mandati :smug:

gmork
15-03-17, 14:17
avviso ai 5Stelle: siamo garantisti, si vedra', sono solo insinuazioni. avviso a tutti gli altri: FUORI SUBITO! CASTA CORROTTA! SCANDALO!
*evoluzione positiva :asd:

caesarx
15-03-17, 14:27
sono d'accordo. ma si tratta di un'evoluzione positiva.
inizi come quelli del duri e puri, ti rendi conto che l'avviso di garanzia può arrivarti anche perchè, semplicemente, un consigliere dell'opposizione ti denuncia ritenendo che un tuo atto sia illegittimo, e raddrizzi il tiro. questo io lo chiamerei "fare esperienza" da inesperti quali certamente erano e per molti versi sono tuttora i M5S.
insomma, rinfacciargli che loro erano quelli del fuori al primo avviso e adesso non lo sono più, può aver senso nella dialettica politica gnègnè di un avversario di un altro partito che li critica.
ma dal punto di vista del cittadino è una maturazione del livello politico più che auspicabile: avvicina il M5S ad un partito maturo. o no?
No se fai due pesi e due misure.

Ronin
15-03-17, 14:40
io aspetto gli stracci volanti per il limite dei mandati :smug:

io pure, e lo dico sul serio. è un punto fondante del M5S, se non sono capaci di rispettarlo, molti che finora hanno creduto in una potenziale buona fede (come il sottoscritto), si ritireranno, presumo.

Chiwaz
15-03-17, 15:03
Grande maturità :sisi:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/03/15/m5s-pd-querela-grillo-per-un-post-sul-blog-lui-non-era-firmato-dem-hanno-perso-la-causa-e-rosicano-malox/3452624/

Yuki
15-03-17, 15:06
Titolare del dominio: Emanuele Bottaro :rofl:
Un nome un programma

pity
15-03-17, 15:12
https://www.davidpuente.it/blog/2017/03/15/il-blog-di-beppe-grillo-di-chi-e-la-memoria-difensiva-latto-costitutivo-del-m5s/


Risulta alquanto strana una memoria difensiva del genere, dove si sostiene che Beppe Grillo non sia il responsabile e titolare del “suo” blog. È assai noto da anni che il dominio Beppegrillo.it non sia di sua proprietà, ma di Emanuele Bottaro come riportato dalla lettura del Whois (http://whois.domaintools.com/beppegrillo.it)[2], ma per il resto? Nell’atto costitutivo del Movimento 5 Stelle (http://www.huffingtonpost.it/2013/03/12/ecco-statuto-movimento-5stelle_n_2860351.html) leggiamo a pagina 2:

Giuseppe Grillo – in qualità di titolare effettivo del blog raggiungibile dall’indirizzo www.beppegrillo.it (http://www.beppegrillo.it), nonché di titolare esclusivo del contrassegno di cui sopra, mette a disposizione della costituita Associazione, esclusivamente per il perseguimento delle finalità dell’Associazione medesima, la pagina del blog www.beppegrillo.it/movimento5stelle (http://www.beppegrillo.it/movimento5stelle), nonché il contrassegno, sopra descritto (allegato “A”).

Non c'è altro da aggiungere.

Pinhead81
15-03-17, 15:13
sono d'accordo. ma si tratta di un'evoluzione positiva.
inizi come quelli del duri e puri, ti rendi conto che l'avviso di garanzia può arrivarti anche perchè, semplicemente, un consigliere dell'opposizione ti denuncia ritenendo che un tuo atto sia illegittimo, e raddrizzi il tiro. questo io lo chiamerei "fare esperienza" da inesperti quali certamente erano e per molti versi sono tuttora i M5S.
insomma, rinfacciargli che loro erano quelli del fuori al primo avviso e adesso non lo sono più, può aver senso nella dialettica politica gnègnè di un avversario di un altro partito che li critica.
ma dal punto di vista del cittadino è una maturazione del livello politico più che auspicabile: avvicina il M5S ad un partito maturo. o no?
La tua però è una visione estremamente positiva che si allontana da quella iniziale del partito :asd: loro NON volevano avvicinarsi a un partito "maturo" (inteso come più simile a quelli esistenti). Poi sono d'accordo, ci mancherebbe, la questione degli avvisi di garanzia -> dimissioni era una troiata inapplicabile. Mi rode che ci han fatto campagna elettorale e proclami per anni per poi, una volta giunti sul campo, constatare che in effetti sì, non si può fare :chebotta:

gmork
15-03-17, 15:18
fosse successo la medesima cosa, ma con grillo che querelava renzi per un articolo apparso sul blog matteorenzi.it sarebbero partite le crociate grilline coi flagellanti al seguito :asd:

- - - Aggiornato - - -


https://www.davidpuente.it/blog/2017/03/15/il-blog-di-beppe-grillo-di-chi-e-la-memoria-difensiva-latto-costitutivo-del-m5s/



Non c'è altro da aggiungere.

non resta che querelare grillo per millantato credito del suo sito :rotfl:

Zhuge
15-03-17, 15:19
in pratica Muhammad ha dichiarato che il Corano non l'ha scritto lui? :asd:

Ronin
15-03-17, 16:12
La tua però è una visione estremamente positiva

il mio è un giudizio sospeso in attesa di consuntivo. quello che da giovIne non ero disposto a concedere alla lega, perchè mi pareva meglio avere degli esperti, per quanto con le note magagne e oggi invece con più anni (più chili :bua: ) e più capelli bianchi sono disposto a concedere ai M5S, perchè mi pare che il punto essenziale sia invece diventato non rivotare per chi è stato complice del disastro dei decenni passati, costi quel che costi. :boh2:
che sia perchè da allora sono cambiato io, perchè è cambiata la politica o perchè semplicemente è cambiato il disastro (oggi molto più grave) non lo so di preciso.
ecco, no, ci sono: dev'essere per via dell'EURO! :telodicevo: :snob: :asd3:

@chiwaz: devo essere proprio irrecuperabile. solo a me quella di grillo sembra una costruzione inevitabile, per essere alla pari degli altri che possono dire qualsiasi cosa al riparo dell'immunità parlamentare, mentre il cittadino singolo può venire zittito da querele milionarie? (e peraltro non contenti parlano di tappargli la bocca anche su internet? i politici possono dire le balle che vogliono, tutti gli altri mettono a repentaglio la sicurezza del paese :snob: ). gil altri si fanno scudo dell'immunità (e NON SOLO per essere liberi di parlare), grillo che parlamentare non è si fa scudo di una muraglia di artifici legali.
esiste un problema solo per coloro per i quali il fatto che grillo parli senza poter venire querelato (esattamente come tutti gli altri leader di partito, che però per ottenere questo risultato occupano un posto da parlamentare e prendono uno stipendio pubblico) è un male :boh2:

Zhuge
15-03-17, 16:29
quindi adesso giustifichiamo chi aggira la legge solo perché i politici hanno l'immunità?

Ronin
15-03-17, 16:32
quindi adesso giustifichiamo chi aggira la legge solo perché i politici hanno l'immunità?

ok, dai, ho finito la pazienza, bon :ciaociao:

shen_long
15-03-17, 16:40
fosse successo la medesima cosa, ma con grillo che querelava renzi per un articolo apparso sul blog matteorenzi.it sarebbero partite le crociate grilline coi flagellanti al seguito :asd:

- - - Aggiornato - - -



non resta che querelare grillo per millantato credito del suo sito :rotfl:
Siamo ai livelli "nipote di Mubarak", mi inquieta pensare che come allora presto ci sarà un parlamento a certificare ogni puttanata.

Chiwaz
15-03-17, 16:49
@chiwaz: devo essere proprio irrecuperabile. solo a me quella di grillo sembra una costruzione inevitabile, per essere alla pari degli altri che possono dire qualsiasi cosa al riparo dell'immunità parlamentare, mentre il cittadino singolo può venire zittito da querele milionarie? (e peraltro non contenti parlano di tappargli la bocca anche su internet? i politici possono dire le balle che vogliono, tutti gli altri mettono a repentaglio la sicurezza del paese :snob: ). gil altri si fanno scudo dell'immunità (e NON SOLO per essere liberi di parlare), grillo che parlamentare non è si fa scudo di una muraglia di artifici legali.
esiste un problema solo per coloro per i quali il fatto che grillo parli senza poter venire querelato (esattamente come tutti gli altri leader di partito, che però per ottenere questo risultato occupano un posto da parlamentare e prendono uno stipendio pubblico) è un male :boh2:

A me non interessa quello che è inevitabile per Grillo.

Grillo ha fatto il furbo partecipando alla mondo politico, ma senza volerlo fare secondo le regole del gioco. Vale a dire non si è costituito come partito perché gli piaceva fare il "movimento", guai a dire "partito" perché la moda imponeva che "partito" = "ladri et merda".

Quando poi però ne senti la necessità, la fai ancora più sporca perché, poverino, non ha le tutele dei partiti? Eh, scusa, ma ti attacchi.
Oltretutto la cosa è ancora più schifosa perché Beppe Grillo non si è mai candidato in prima persona, eppure è andato a metter becco durante le consultazioni con gli altri partiti quando c'era da formare la maggioranza. Perché? A che titolo ?

Per vantaggio politico Grillo si è sempre tenuto all'interno di una zona grigia dove poteva prendere decisioni senza essere responsabile, e decidendo pure chi stava nel movimento e chi no a prescindere dai voti presi. Per tacere del "contratto" tra eletti e movimento che è palesemente incostituzionale perché impone il vincolo di mandato.

Direi che nel caso in questione, oltre alla solita malafede, è una difesa anche particolarmente stupida.