PDA

Visualizza Versione Completa : Amministrative 2016

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

Skynight
17-05-16, 09:09
fattoria degli animali (cit) :smugranking: e il 25% degli italiani hanno votato questo partito! :hurra:

Necronomicon
17-05-16, 09:12
La biografia ad un mese dalla scomparsa. Era già pronta da anni mi sa :asd:

gmork
17-05-16, 09:33
se il 25% vota m5s il merito è tutto dei partiti :)

koba44
17-05-16, 09:33
La biografia ad un mese dalla scomparsa. Era già pronta da anni mi sa :asd:

Tutto programmato da Casaleggio stesso: "pubblicatelo quando sarà ancora fresca l'eco della notizia della mia morte".

abaper
17-05-16, 09:40
Certo che per un partito pieno di complottisti prendere ordini da un fantomatico staff di beppe è il colmo :asd:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Mammaoca
17-05-16, 09:53
se il 25% vota m5s il merito è tutto dei partiti :)

Beh,fanno anche un discreto lavaggio del cervello :asd:

Skynight
17-05-16, 10:13
Beh,fanno anche un discreto lavaggio del cervello :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=DKyeRE9a9y4

lui no e l'altro si qualcosa non torna!
glombloddoo!!!111!!!111!!!:smugranking:

Guardian80
17-05-16, 12:09
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13165881_1074841142589368_3526988370351138139_n.jp g?oh=0f7439ecb496aad0519f4f811c8b6d80&oe=57D6A126

ma è vera sta roba? :pippotto:

roba da matti! :asd:

Tra l'assurdita della richiesta e la risposta del sindaco (un indagine :uhoh: inanzititto ) è tutto bellissimo :alesisi:

pity
17-05-16, 12:27
Bello il plot twist di Grillo che ha l'ultima parola sulle espulsioni in quanto garante.

gmork
17-05-16, 12:29
si' infatti. abbastanza patetico il passaggio dall'uno vale uno al beppe decide in qualita' di unico garante.

Pinhead81
17-05-16, 12:31
[video=youtube;DKyeRE9a9y4]
lui no e l'altro si qualcosa non torna!
glombloddoo!!!111!!!111!!!:smugranking:
Da colleghi/amici che abitano in zona mi dicono che il suo operato sia stato eccezionalmente positivo :sisi: vero anche che trattasi di un quartiere dormitorio di gestione non complicatissima.

Vitor
17-05-16, 19:03
A Piazza Pulita invitano de Magistris e iniziano a fare un servizio sul Parco Verde di Caivano e sul degrado nella zona, i drogati, etc.
Giustamente Giggino fa notare "scusate, è tutto terribile, ma io sono il sindaco di Napoli".

E quelli insistono "non servirebbe un intervento del governo? chieda aiuto a Renzi"
"Ma il sindaco di Napoli già c'ha i suoi problemi a Napoli, non posso prendermi pure quelli di Caivano"

iWin uLose
17-05-16, 20:56
se il 25% vota m5s il merito è tutto dei ladri
FIXED

Sabreman
18-05-16, 11:37
Bello il plot twist di Grillo che ha l'ultima parola sulle espulsioni in quanto garante.

Il punto è sempre quello: Peppe non vuole governare, vuole fare l'eterno partito di opposizione, così da una parte devi avere uno zoccolo duro di votanti che ti darà ragione a prescindere e dall'altra devi fare in modo di alienare quelli meno convinti. Il fatto che al M5S la questione delle amministrazioni a livello locale sia una grossa gatta da pelare e che un sindaco può saltare perchè Peppe si è alzato con la luna storta sono cose che alla lunga finiranno per stufare una parte del voto grillino, mentre l'altra continuerà ad adorarlo proprio per questo - non a caso il direttorio è formato o da yesmen (Dibba) o da completi imbecilli (Sibilia) più preoccupati del mantenere la "purezza" ideologica del partito (leggi: ha ragione Peppe) che di assumersi le responsabilità che un politico dovrebbe avere.

Il trattamento di riguardo verso Nogarin e i fiumi di fiele versati su Pizzarotti non puoi spiegarli in un altro modo.

iWin uLose
18-05-16, 14:03
Il punto è sempre quello: Peppe non vuole governare, vuole fare l'eterno partito di opposizione, così da una parte devi avere uno zoccolo duro di votanti che ti darà ragione a prescindere e dall'altra devi fare in modo di alienare quelli meno convinti. Il fatto che al M5S la questione delle amministrazioni a livello locale sia una grossa gatta da pelare e che un sindaco può saltare perchè Peppe si è alzato con la luna storta sono cose che alla lunga finiranno per stufare una parte del voto grillino, mentre l'altra continuerà ad adorarlo proprio per questo - non a caso il direttorio è formato o da yesmen (Dibba) o da completi imbecilli (Sibilia) più preoccupati del mantenere la "purezza" ideologica del partito (leggi: ha ragione Peppe) che di assumersi le responsabilità che un politico dovrebbe avere.

Il trattamento di riguardo verso Nogarin e i fiumi di fiele versati su Pizzarotti non puoi spiegarli in un altro modo.
E' già stato spiegato in modo più convincente di questo complottismo da quattro soldi.

abaper
18-05-16, 15:26
E' già stato spiegato in modo più convincente di questo complottismo da quattro soldi.
Cioè?

alberace
18-05-16, 15:59
ora temo M5S e PD al primo turno e PD che vince in volata col resto del voto.

abaper
18-05-16, 16:10
ora temo M5S e PD al primo turno e PD che vince in volata col resto del voto.
Ti riferisci a Roma?

alberace
18-05-16, 16:17
sì, mi son dimenticato di scriverlo.

abaper
18-05-16, 17:41
Boh, con fassina riammesso , non sono convinto che per Giachetti sia scontato arrivare al ballottaggio. Anche perché manca ancora un mese e nessuno gli ha fatto ancora qualche domandina scomoda

Netherlander
18-05-16, 21:07

hai anche dimenticato di elencare le sostanze con cui rendi frizzanti le tue giornate

alberace
18-05-16, 21:22
vediamo :bua:

Capitan Harlock
18-05-16, 21:34
Giacchetti va al ballottaggio perchè Photoshop e Arfio non ce la possono fare.

Poi al secondo turno tutti i fasci votano la Raggi e quindi ci ritroviamo con i fantastici ragazzi honesti al Campidoglio.

Guardian80
18-05-16, 21:43
Giachetti praticamente non sta facendo campagna elettorale :asd:

Netherlander
18-05-16, 21:47
beh il pezzo forte del programma è "diminuire i debiti di Roma chiedendo aiuto all'amico Renzi" :asd:

Mammaoca
18-05-16, 22:16
beh il pezzo forte del programma è "diminuire i debiti di Roma chiedendo aiuto all'amico Renzi" :asd:

Conditi da "eh. Però fassina ci sta facendo perdere"

Coma White
19-05-16, 15:36
A Piazza Pulita invitano de Magistris e iniziano a fare un servizio sul Parco Verde di Caivano e sul degrado nella zona, i drogati, etc.
Giustamente Giggino fa notare "scusate, è tutto terribile, ma io sono il sindaco di Napoli".

E quelli insistono "non servirebbe un intervento del governo? chieda aiuto a Renzi"
"Ma il sindaco di Napoli già c'ha i suoi problemi a Napoli, non posso prendermi pure quelli di Caivano"

Pessima Piazza Pulita (come tutti i talk show politici, del resto), bravo Giggino a tenere testa su tutte le provocazioni.

pity
19-05-16, 15:43
C'è poco da stupirsi visto che comunemente a Napoli vengono "attribuiti" anche i problemi di Torre del Greco, Torre Annunziata, Castellammare, perfino Caserta che è addirittura provincia a sé :asd:

iWin uLose
20-05-16, 06:59
Cioè?
Uno si è tenuto l'avviso di garanzia nel cassetto per mesi, l'altro l'ha subito reso pubblico.

gmork
20-05-16, 08:52
diciamo che non vedevano l'ora di metterlo fuori.

abaper
20-05-16, 09:44
Uno si è tenuto l'avviso di garanzia nel cassetto per mesi, l'altro l'ha subito reso pubblico.
Uno ha ricevuto un avviso di garanzia dopo una denuncia di un oppositore politico, l'altro ha firmato un bilancio falso sapendo che fosse falso, come gli avevano detto i revisori dei conti scelti da lui.
Ovviamente è stato buttato fuori il primo...

Recidivo
20-05-16, 13:34
Boh, con fassina riammesso , non sono convinto che per Giachetti sia scontato arrivare al ballottaggio. Anche perché manca ancora un mese e nessuno gli ha fatto ancora qualche domandina scomoda

fassina chi?

koba44
20-05-16, 16:57
La metro linea C di Roma è -con le sue 48 varianti in corso d'opera- la più costosa al mondo.

Presidente e collegio sindacale si sono denunciati a vicenda per diffamazione e danno erariale, rispettivamente.

Fonte: Barisoni poco fa.

EDIT: sono stati così bravi a fare i carotaggi da non riuscire a trovare un'area archeologica enorme come la caserma di legionari romani del tempo di Adriano, costituita da camere affrescate ecc.
Fonte idem.

Tyreal
20-05-16, 18:29
Mi sa che a 'sto punto l'unico modo è costruire una replica di Roma a fianco a quella esistente, alloggiare tutta le persone lì e rendere quella attuale un museo a cielo aperto.

koba44
20-05-16, 21:23
Mi sa che a 'sto punto l'unico modo è costruire una replica di Roma a fianco a quella esistente, alloggiare tutta le persone lì e rendere quella attuale un museo a cielo aperto.

Ma anche un parcheggio asfaltato a cielo aperto.

Il Barisoni maligno ha ipotizzato che i carotaggi, che servono appunto per prevenire problemi a realizzazione avanzata, non siano stati fatti "a regola d'arte" per obbligare a costose varianti in corso d'opera a tutto vantaggio delle ditte appaltatrici.

Necronomicon
21-05-16, 01:14
Ma che carotaggi vuoi fare... cosa pensate di trovare in una città vecchia più di 2000 anni? Anzi, in una capitale imperiale vecchia più di duemila anni? È chiaro che appena metti mani al sottosuolo spunta qualcosa di pregevole e antico da conservare. Bisogna o tapparsi il naso e scavare oppure rendersi conto che Roma è una città particolare e che certe cose è meglio non farle e che i problemi di mobilità vanno affrontati in altro modo (tipo spostando tutta la corte statale e delle ambasciate)

Zeppeli
21-05-16, 11:21
Senza offesa, ma abbiamo moltissimi esempi anche all'estero di attenzione nelle opere pubbliche per il rispetto del patrimonio archeologico. Si mangia, punto. E lo dico da archeologo e da persona informata di fatti osceni dalla direttrice Gabrielli di Villa Adriana, o della dott. Rossella Rea...

gmork
22-05-16, 07:41
mi hanno riferito che a roma ci sono campi nomadi pseudo mafiosi in cui la polizia manco si fida piu' a entrare (in pratica hanno rubato un escavatore, con il braccio meccanico che si vedeva lontano un miglio dentro il loro campo rom, e il proprietario ha dovuto pagare lo stesso la mazzetta agli zingari per riaverlo). se è vero credo che ormai siamo oltre il punto di non ritorno della legalita'.

Necronomicon
22-05-16, 07:58
Senza offesa, ma abbiamo moltissimi esempi anche all'estero di attenzione nelle opere pubbliche per il rispetto del patrimonio archeologico. Si mangia, punto. E lo dico da archeologo e da persona informata di fatti osceni dalla direttrice Gabrielli di Villa Adriana, o della dott. Rossella Rea...
Tipo? Che città paragoneresti con Roma?

Odradek
22-05-16, 14:44
Così al volo mi viene in mente Istanbul, dove hanno preso atto che la storia millenaria della città impedisce di scavare e quindi le metro le fanno in superficie

koba44
22-05-16, 14:59
Ma che carotaggi vuoi fare... cosa pensate di trovare in una città vecchia più di 2000 anni?

Ripeto: stanno facendo modifiche al tracciato in corso d'opera dopo aver trovato una vasta area d'interesse archeologico. Potevano pensarci prima con sondaggi poco intrusivi, risparmiando tempo e denaro.

alberace
22-05-16, 15:11
non hai idea degli scavi aperti per anni, koba :asd:

koba44
22-05-16, 17:28
non hai idea degli scavi aperti per anni, koba :asd:
Ok, ma i sondaggi servono a minimizzare le sorprese.

Sennò riportiamo la capitale a Torino e facciamo di Roma la Capitale Morale...

Back to the origin
22-05-16, 17:31
Ok, ma i sondaggi servono a minimizzare le sorprese.

Sennò riportiamo la capitale a Torino e facciamo di Roma la Capitale Morale...
Ma magari subito. :asd:

spedito con ricevuta di ritorno

alberace
22-05-16, 17:37
la capitale romale :sisi:

koba44
22-05-16, 17:40
la capitale romale :sisi:
Capitale ROMale lo è già.

Pinhead81
22-05-16, 18:58
Così al volo mi viene in mente Istanbul, dove hanno preso atto che la storia millenaria della città impedisce di scavare e quindi le metro le fanno in superficie
Ok, però le metro in superficie a Roma non puoi farle. Dato che per 100 anni han costruito senza alcun piano regolatore, progettazione urbanistica, ecc :asd: ormai sarebbe da piallare a zero oppure riempire di tangenziali sopraelevate, ma con entrambe diverremmo la capitale mondiale del nimby

alberace
22-05-16, 19:00
servirebbe un haussmann d'altri tempi.

alberace
23-05-16, 12:52
asd

https://www.youtube.com/watch?v=2e7i6IUhROw

Guardian80
23-05-16, 13:01
Ovviamente non è colpa di chi ha parcheggiato male ma dei vigili che di solito non passano li :bua:
"Onestà! Onestà! Onestà!"

Odradek
23-05-16, 13:20
:rotfl:

pity
23-05-16, 13:51
Che degrado sociale.

Netherlander
23-05-16, 14:51

Capitan Harlock
23-05-16, 15:28
Che bello quando la Raggi e il circo saranno al Campidoglio :asd:

Do i Grillini al 4% Nazionale nel giro di 12 mesi :asd:

MrVermont
23-05-16, 15:28
Ovviamente non è colpa di chi ha parcheggiato male ma dei vigili che di solito non passano li :bua:
"Onestà! Onestà! Onestà!"

Oggettivamente a Roma siete vergognosi per come parcheggiate. Vi meritereste che tutte le auto venissero demolite. Altro che multe o rimozioni :asd:

MrVermont
23-05-16, 15:34
Che bello quando la Raggi e il circo saranno al Campidoglio :asd:

Do i Grillini al 4% Nazionale nel giro di 12 mesi :asd:

goditi renzi e c. senza fiatare però :asd: no perchè le alternative sono:

- ladri conclamati con ampia maggioranza di incompetenti totali (PD/FI & C. )
- rincoglioniti (M5S)

Che poi mi piace molto come tutti perculano i rinco dei 5 stelle (spesso giustamente) ma andrebbe anche sottolineato che questo paese allo sfacelo attuale non ce lo han portato loro ma gente che poi ha partorito figure come Renzi e la Boschi :asd:

Guardian80
23-05-16, 16:41
Oggettivamente a Roma siete vergognosi per come parcheggiate. Vi meritereste che tutte le auto venissero demolite. Altro che multe o rimozioni :asd:

Guarda, fosse per me ci sarebbe la fucilazione sul posto, tipo khmer rossi :asd:
Io mettevo in evidenza che stanno sempre a strillare onestà onestà, noi siamo diversi e poi di fronte ad un vigile che fa il proprio dovere partono gli italianissimi: eh ma io ci parcheggio sempre, è una vergogna che vengano a farci la multa! :asd:

MrVermont
23-05-16, 16:47
Guarda, fosse per me ci sarebbe la fucilazione sul posto, tipo khmer rossi :asd:
Io mettevo in evidenza che stanno sempre a strillare onestà onestà, noi siamo diversi e poi di fronte ad un vigile che fa il proprio dovere partono gli italianissimi: eh ma io ci parcheggio sempre, è una vergogna che vengano a farci la multa! :asd:
Il parcheggiare dove cazzo vi pare pensando che va sempre bene è proprio nel dna romano :bua:
Essere dei 5stelle o del PD in sto caso fa lo stesso :asd:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Odradek
23-05-16, 16:48
Fucilerei prima chi ha tirato su interi quartieri senza pensare a dove mettere le macchine dei futuri residenti

caesarx
23-05-16, 16:51
Io darei in dotazione alle Forze dell'Ordine un piccone da piantare sul cofano all'uopo. Dieci giorni e risolvi il problema parcheggio selvaggio.
:sisi:

alberace
23-05-16, 16:58
all'aeroporto di caracas ti attaccavano un adesivo (impossibile da togliere lì per lì) che copriva l'intero parabrezza.
era nero e sopra c'erano scritti regolamenti etc.
lo so perchè mi son fatto mezz'ora di autostrada con mio zio che guidava con la testa di fuori :business:

EDIT così, ma GIGANTE :asd:

http://i.imgur.com/ijrRtR3.jpg

iWin uLose
23-05-16, 18:18
Il vigile non può fare il proprio dovere solo quando cazzo vuole lui però, sennò diventa un abuso.

In qualsiasi città italiana ci sono luoghi dove la sosta vietata è tollerata, almeno in alcuni orari. Se crei questa consuetudine per 364 giorni all'anno e poi all'improvviso multi solo chi ti è antipatico non sei un solerte tutore dell'ordine, ma solo un miserabile pezzo di merda.

alberace
23-05-16, 18:20
In qualsiasi città italiana ci sono luoghi dove la sosta vietata è tollerata, almeno in alcuni orari. Se crei questa consuetudine per 364 giorni all'anno e poi all'improvviso multi solo chi ti è antipatico non sei un solerte tutore dell'ordine, ma solo un miserabile pezzo di merda.
quoto.
spesso fanno quel raid all'anno che svuota completamente il senso della multa.

iWin uLose
23-05-16, 18:22
Anche perché spesso non sai proprio dove parcheggiare di notte, a meno di non andare a 5km da casa.

Guardian80
23-05-16, 18:55
Anche perché spesso non sai proprio dove parcheggiare di notte, a meno di non andare a 5km da casa.

Come diceva Odradek nell'altro post, il problema ovviamente esiste e ne facciamo le spese tutti. Nella via in cui abito, per esempio, si potrebbe parcheggiare solo da un lato, ma la gente occupa anche metà del marciapiede sul lato opposto perché altrimenti dovrebbe portarsi la macchina nel salotto di casa.
Diverso è il caso della gente che lascia la macchina in doppia o tripla fila perché il povero bambino non può fare 5 metri a piedi per entrare a scuola o perché devono andare a prendere il caffè al bar. Ecco, sta gente mi fa salire il nazismo.
Però non mi sembra questo il caso.
Comunque il mio discorso verteva più che altro sul fare sempre i duri e puri, rispettosi al 100% delle regole e diversi dagli altri e poi dire: eh ma ci parcheggio sempre , è una vergogna.

Pinhead81
24-05-16, 08:32
Il vigile non può fare il proprio dovere solo quando cazzo vuole lui però, sennò diventa un abuso.
Non ho ben capito. Si parla di tolleranza/consuetudine su base formale (con improvviso cambio di regolamento e multe a pioggia) o semplicemente un "chiudere un occhio" (che un giorno all'improvviso termina e multe a pioggia)? Se il caso è il primo ok, se invece è il secondo non riesco a comprendere appieno l'indignazione :asd: è come se io ogni giorno rubassi un pacchetto di caramelle (esempio fuorviante) col barista che mi vede e alza le spalle, se un giorno prende e mi fa arrestare in che modo sono difendibile? :asd:
Se invece si tratta di tolleranza prestabilita allora cambia tutto.

EDIT: un raid simile lo han fatto qui a Policlinico a Roma. Hanno elevato 10000 multe, il giorno dopo tutte le strisce blu ripitturate (non si vedevano benissimo, immagino delle 10000 multe 9999 han fatto ricorso :rotfl:)

Jaqen
24-05-16, 15:38
Io darei in dotazione alle Forze dell'Ordine un piccone da piantare sul cofano all'uopo. Dieci giorni e risolvi il problema parcheggio selvaggio.
:rotfl: :rotfl:

Approved

abaper
24-05-16, 16:49
Intanto a Napoli verdini trolla.
Ha candidato il figlio di un boss e un altro che come manifesto elettorale ha un mafioso morto ex deputato di fi

E renzie tace

MrVermont
24-05-16, 17:30
Intanto a Napoli verdini trolla.
Ha candidato il figlio di un boss e un altro che come manifesto elettorale ha un mafioso morto ex deputato di fi

E renzie tace

Perchè dovrebbe dire qualcosa? è perfettamente in linea con quello che rappresenta il PD :fag:

koba44
24-05-16, 19:08
Io questo qui lo voterei: più di così non può mangiare.

http://images2.corriereobjects.it/methode_image/2016/04/27/Politica/Foto%20Gallery/mo10_MGZOOM.jpg

Lup. Mann. Gran. Figl. di Putt. Cavalier di Gran. Croc.

http://images2.corriereobjects.it/methode_image/2016/04/27/Politica/Foto%20Gallery/nov_MGZOOM.JPG

- - - Updated - - -

Vota il Culo.

http://images2.corriereobjects.it/methode_image/2016/04/27/Politica/Foto%20Gallery/san6_MGZOOM.jpg

abaper
24-05-16, 20:05
Io questo qui lo voterei: più di così non può mangiare.

http://images2.corriereobjects.it/methode_image/2016/04/27/Politica/Foto%20Gallery/mo10_MGZOOM.jpg

Lup. Mann. Gran. Figl. di Putt. Cavalier di Gran. Croc.

http://images2.corriereobjects.it/methode_image/2016/04/27/Politica/Foto%20Gallery/nov_MGZOOM.JPG

- - - Updated - - -

Vota il Culo.

http://images2.corriereobjects.it/methode_image/2016/04/27/Politica/Foto%20Gallery/san6_MGZOOM.jpg
Il primo è quello col boss. :asd:

iWin uLose
24-05-16, 20:46
Non ho ben capito. Si parla di tolleranza/consuetudine su base formale (con improvviso cambio di regolamento e multe a pioggia) o semplicemente un "chiudere un occhio" (che un giorno all'improvviso termina e multe a pioggia)?
Nessuna delle due, se la consuetudine fosse messa per iscritto diventerebbe legge e allora ti ci voglio vedere a farmi la multa.

Semplicemente, alcuni posteggi che di giorno sono vietati, di notte sono tollerati, in considerazione del fatto che il comune non è in grado di garantire aree di parcheggio consentito sufficienti e/o di altri fatti oggettivi.

Eesempio: fermata bus, di giorno giustamente vietata perché il bus passa, di notte formalmente ancora vietata ma nei fatti tollerata per buon senso, visto che le corse del bus ricominciano alle 7:00 ed è inutile e controproducente lasciare quello spazio comunque vuoto. Se questa consuetudine dura anni, poi all'improvviso arriva il coglione che prima dell'alba ti dà la multa, quando trova lo sbarellato che gli stacca la testa a legnate ha solo ottenuto ciò che merita.

Pinhead81
25-05-16, 08:10
Io sono totalmente in disaccordo ma rispetto la tua opinione. Il tuo esempio per dire è una cagata :chebotta: tranne casi particolari le corse del bus iniziano (quasi ovunque) alle 05.30-06.00 per terminare attorno alle 23.30-00.00 e non credo proprio che *tutti* quelli che ci parcheggiano lo fanno oltre quella fascia oraria, liberandola quando inizia il servizio, lasciando la macchina 5 ore :asd:

Necronomicon
25-05-16, 08:35
Io sono totalmente in disaccordo ma rispetto la tua opinione. Il tuo esempio per dire è una cagata :chebotta: tranne casi particolari le corse del bus iniziano (quasi ovunque) alle 05.30-06.00 per terminare attorno alle 23.30-00.00 e non credo proprio che *tutti* quelli che ci parcheggiano lo fanno oltre quella fascia oraria, liberandola quando inizia il servizio, lasciando la macchina 5 ore :asd:
Che belli gli orari delle città grandi. Treviso ha l'ultima corsa alle 22, nemmeno al cinema riesci ad andare senza tirar fuori l'auto :bua:

Pinhead81
25-05-16, 08:39
Alla faccia :chebotta: va che anche se l'ultima corsa parte alle 23.30 non cambia tantissimo, di certo non puoi fare "serata" basandoti sui mezzi pubblici.

Recidivo
25-05-16, 10:07

buahahah.

A Roma, tutti parcheggiano tutto ovunque, a qualsiasi orario, basta che ci sia posto per infilare l'auto.

:lul:

Capitan Harlock
25-05-16, 10:09
Roma ha tipo 1,5 macchine ad abitante contando pure bambini, vecchi, storpi e gente troppo povera per permettersi la macchina :bua:

alberace
25-05-16, 10:12
"vi prego, non votatemi" :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=04cufiPw2Hg

Capitan Harlock
25-05-16, 10:31
Le elezioni di Roma sono il perfetto esempio di Tresette ciapanò :asd:

Guardian80
25-05-16, 11:10
Oddio :rotfl:

Pinhead81
25-05-16, 12:55
buahahah.
A Roma, tutti parcheggiano tutto ovunque, a qualsiasi orario, basta che ci sia posto per infilare l'auto.
:lul:
E grazie, mica dovevi venire tu dal paesotto toscano a dirmelo :asd: questo non implica che sia lecito parcheggiarla a cazzo di cane. E sì, anche io ogni tanto lo faccio: banalmente, dove abito il numero di macchine supera del 10% il numero di posti pubblici, privati, parcheggi, ecc quindi qualcuno deve per forza prenderlo in culo :chebotta: lì la colpa non la dò alla pianificazione urbanistica quanto alle persone che, vuoi per pigrizia o inefficienza del tpl, in una famiglia di X persone hanno almeno X macchine se non addirittura di più :chebotta:

Necronomicon
25-05-16, 13:00
Non penso sia pigrizia. Ormai in famiglia si lavora tutti e due quindi una macchina per uno (almeno che non si abiti e lavori in posti servitissimi è l'unica via per essere puntuali). Metti poi il figlio che lavori pure lui e ciao, tre auto per appartamento

Guardian80
25-05-16, 13:16
almeno che non si abiti e lavori in posti servitissimi è l'unica via per essere puntuali

A Roma l'unico modo per essere puntuali è spostarsi in moto/motorino :asd:
In macchina, tra il traffico e la pluricitata assenza di posti in cui parcheggiare, ti devi fare comunque il segno della croce e sperare nell'intervento della madonna o partire con largo anticipo.

iWin uLose
25-05-16, 18:43
Non è un esempio inventato eh, può non piacerti ma è la realtà :boh2:

Tra l'altro il vigile viene tutte le mattine perché ci sono le scuole, e non multa mai nessuno perché conosce le difficoltà della zona e capisce che di notte o ti porti la macchina a casa oppure se torni dopo una certa ora i parcheggi regolari sono esauriti. Tutti lo sanno e tutti la levano la mattina presto, poi se ogni tre anni arriva il demente e multa a caso è lui coglione, mica chi parcheggia per necessità un delinquente.

E' l'esempio del ladro di caramelle che è una stronzata, perché se rubi fai danno dalla prima volta, qui invece nessuno fa male a nessuno, finché il discorso rimane notturno. Chiaro poi che se lasci la macchina mal messa tutto il giorno ti becchi la tua multa meritata, è capitato anche a me a causa di un imprevisto, tipo malattia improvvisa dei bambini, e non ho fiatato. Se invece me la dai random una volta su mille, devi solo stare attento che non ci sia penombra oppure prima o poi un esaurito che ti rovina lo trovi.

koba44
25-05-16, 18:56
Nessuno ha parcheggiato sul Lungarno a Firenze, oggi?

Odradek
25-05-16, 19:59
Proprio stasera non sono andato in palestra perché uno ha parcheggiato davanti al portone del palazzo :facepalm:

iWin uLose
25-05-16, 20:40
Cioè vi ha chiuso in casa? Carro attrezzi?

Pinhead81
26-05-16, 06:49
Non è un esempio inventato eh, può non piacerti ma è la realtà :boh2:

Tra l'altro il vigile viene tutte le mattine perché ci sono le scuole, e non multa mai nessuno perché conosce le difficoltà della zona e capisce che di notte o ti porti la macchina a casa oppure se torni dopo una certa ora i parcheggi regolari sono esauriti. Tutti lo sanno e tutti la levano la mattina presto, poi se ogni tre anni arriva il demente e multa a caso è lui coglione, mica chi parcheggia per necessità un delinquente.

E' l'esempio del ladro di caramelle che è una stronzata, perché se rubi fai danno dalla prima volta, qui invece nessuno fa male a nessuno, finché il discorso rimane notturno. Chiaro poi che se lasci la macchina mal messa tutto il giorno ti becchi la tua multa meritata, è capitato anche a me a causa di un imprevisto, tipo malattia improvvisa dei bambini, e non ho fiatato. Se invece me la dai random una volta su mille, devi solo stare attento che non ci sia penombra oppure prima o poi un esaurito che ti rovina lo trovi.
Sì sì, era per dire che a livello di orari i requisiti per far funzionare la cosa (tutti sono civili, tutti levano la macchina la mattina presto) sono impensabili per alcune realtà tipo Roma. Magari in un paese di piccole dimensioni o un particolare quartiere molto isolato potrebbe funzionare, che ne so.
Il "parcheggio per necessità" forse è un po' drammatizzato però :asd:

Back to the origin
26-05-16, 07:30
Non voglio dire che a Roma i parcheggi abbondino eh, intendiamoci subito, però a noi romani "ce pesa er culo" da morì, e se dobbiamo parcheggiare a 200 mt da dove dobbiamo andare, apriti cielo. :asd:

Pinhead81
26-05-16, 07:52
Confermo :asd:

alberace
26-05-16, 08:24
10' ad osservare le auto in ingresso sull'aurelia (traffico pesante): 9/10 con solo la persona alla guida :asd:

Vitor
26-05-16, 20:47
vi ricordate il sito dei sondaggi dei fantini? :look:

alberace
26-05-16, 20:56
ha cambiato nome [emoji106]

http://rightnation.it/category/corse-clandestine/

Vitor
26-05-16, 21:00
grazie :sisi:

Odradek
26-05-16, 22:03
Pare quasi credibile

https://www.youtube.com/watch?v=04cufiPw2Hg

Pinhead81
27-05-16, 06:47
Sì ma l'ha plagiato in toto da un altro candidato :asd:

gmork
27-05-16, 08:50
il pd non plagia, il pd si ispira.

Jaqen
28-05-16, 11:02
Sbaglio o queste si prospettano come le classiche amministrative in cui tutti potranno bullarsi di aver vinto qualcosa?

A Napoli deMagistris ed i suoi scugnizzi potranno probabilmente vantarsi di essere una vincente alternativa a Renzi, e Bassolino di esser ancora decisivo

A Roma i 5stelle potranno forse bullarsi di aver conquistato la Capitale (in un eventuale ballottaggio con giachetti), nonostante l'assenza nei ballottaggi principali degli altri grandi comuni. E la Meloni di aver superato arfio&berlusca

A Milano potrebbero sperare di vantarsi quelli del centrodestra e Berlusconi di aver ripreso la città, di aver scelto un buon candidato e che uniti si vince.

A Torino dovrebbe poter festeggiare la vecchia guardia del PD, per avere dimostrato di contare ancora qualcosa e meritare qualche contentino.

Ed il PD di governo potrà sempre bullarsi di aver vinto nella maggior parte dei comuni capoluogo, come Bologna e Trieste.

Insomma vince il calcio, :asd: e visti i candidati medi, perdiamo noi elettori

Edward Green
30-05-16, 17:38
http://www.ilpost.it/2016/05/30/roberto-giachetti-roma-2/

Il Post da il suo supporto a Giacchetti:

Però, detto questo, a Roma si può votare – è ovviamente sfavorito – forse il migliore candidato sindaco di tutto il catalogo delle amministrative nelle grandi città, che è Roberto Giachetti. Persona di grande umanità e “normalità” senza essere un incompetente “cittadino prestato alla politica”, anzi: persona con lungo curriculum di impegno politico e di ruoli rilevanti nelle istituzioni nazionali, senza essere mai stato niente del peggio della “vecchia politica”.

E magari hanno ragione quelli che vogliono i “manager” a fare i sindaci: a Milano ne abbiamo due in ballo, ma intanto il sindaco milanese più apprezzato degli ultimi decenni che ora sta scadendo somigliava molto più a Giachetti, come profilo e biografia, che a un manager.

Giachetti continua a essere la miglior persona in circolazione in quella e nelle altre maggiori competizioni elettorali della prossima settimana

Domanda: ma Pisapia è veramente il sindaco di Milano più apprezzato da decenni? Chiedo soprattutto ai milanesi.

anton47
30-05-16, 19:13
...

Domanda: ma Pisapia è veramente il sindaco di Milano più apprezzato da decenni dai rom? Chiedo soprattutto ai milanesi.fixed

alberace
30-05-16, 21:02
siamo laggente :alesisi:

http://i.imgur.com/NK4ttS2.jpg

Lewyn
30-05-16, 21:43

Domanda: ma Pisapia è veramente il sindaco di Milano più apprezzato da decenni? Chiedo soprattutto ai milanesi.

Sicuramente Milano è migliorata molto negli ultimi anni, quanto sia merito di Pisapia e quanto delle giunte precedenti non lo so dire.

Coma White
30-05-16, 23:02
siamo laggente :alesisi:

http://i.imgur.com/NK4ttS2.jpg

Cioè, lo hanno passato al Photoshop per ripulirlo dalla barba? :rotfl:

- - - Aggiornato - - -

Bel confronto stasera a Sky tra i candidati sindaco per la città di Milano.

Devo dire che hanno fatto tutti una buona impressione, tanto Sala, quanto Parisi che Corrado (simpatico però quanto una piattola).

Non so quali siano le quotazioni, comunque finiranno le elezioni penso che a Milano le cose andranno comunque bene.

Domani confronto tra i candidati romani... con Fassina ci sarà da sbellicarsi. :asd:

Mammaoca
30-05-16, 23:05
Non è che giachetti,meloni e marchini possano offrire grandi perle :asd:
Fassina avrà tanti difetti (Imho in primis quello di avere poco appeal) ma almeno ha fatto campagna elettorale come si deve ed è da gennaio che ogni giorno va dove può, tant'è che la percentuale che prenderà (Che non sarà enorme ma imho il 6-7% lo raggiunge ampiamente) è dovuta al fatto che ha portato avanti una vera campagna elettorale senza basarsi su :
Voti di partito arrandom e soldi che escono dal culo :asd:

Penso che il costo totale della campagna elettorale di fassina equivalga a quello che in un mese manco ci ha messo giachetti.

Per dire,dal 27 novembre al 15 maggio la situazione era questa
Contributi :14800
Costi : 29295.97 (tutto reperibile dal suo sito) esclusi i costi vari fra agenzia di comunicazione e altro staff :asd:

Netherlander
30-05-16, 23:52
ma Fassina non era quello che "Le distanze programmatiche con il Pd sono enormi." ?
poi

Può fare una sintesi dei punti più importanti?

«Il primo è la ristrutturazione del debito del Comune di Roma: senza soldi ogni promessa elettorale è solo una chiacchiera. Ho studiato la struttura del debito e verificato che consiste principalmente in un mutuo di Cassa Depositi e Prestiti di cinque miliardi sottoscritto con un tasso assurdo, il 5 per cento, che vuole dire 250 milioni l'anno solo di interessi: oltre la metà dell'addizionale Irpef versata dai romani.

che è la stessa identica cosa detta da Giacchetti. :asd:

Coma White
31-05-16, 00:11
Se quella è la realtà, non è che si possa fare chissà che cosa, eh...mi pare la cosa più sensata.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

battlerossi
31-05-16, 15:24
Non è che giachetti,meloni e marchini possano offrire grandi perle :asd:
Fassina avrà tanti difetti (Imho in primis quello di avere poco appeal) ma almeno ha fatto campagna elettorale come si deve ed è da gennaio che ogni giorno va dove può, tant'è che la percentuale che prenderà (Che non sarà enorme ma imho il 6-7% lo raggiunge ampiamente) è dovuta al fatto che ha portato avanti una vera campagna elettorale senza basarsi su :
Voti di partito arrandom e soldi che escono dal culo :asd:

Ma in quale universo parallelo? :asd:

Già se si schioderà dallo zerovirgola sarà un miracolo :asd:

Io vi dico Raggi e Meloni al primo turno, e la M5s che asfalta al ballottaggio. Da un mio rapido sondaggino tra conoscenti voteranno TUTTI M5S perchè hanno le palle PIENE sia di DX che di SX

Ovviamente prendete il cluster statistico con il classico beneficio di inventario di rappresentività :asd:

Giacchetti viene schifato dagli stessi comunisti al caviale, fate un po' voi :asd:

Mammaoca
31-05-16, 15:31
Ma in quale universo parallelo? :asd:

Già se si schioderà dallo zerovirgola sarà un miracolo :asd:

Tipo gran parte dei sondaggi? :asd: Poi si vedrà eh :asd:

abaper
31-05-16, 15:42

Io a Milano vengo solo per lavoro, ma non mi sembra cambiata. Inoltre non ricordo notizie di riqualificazioni tipo parco delle cave (aka trasformare in oro un cumulo di merda e siringhe).
Quanto a Giachetti, non si è accorto delle ruberie passate, perché dovrebbe accorgersi delle ruberie future ?

alberace
02-06-16, 10:13
Quanto a Giachetti, non si è accorto delle ruberie passate, perché dovrebbe accorgersi delle ruberie future ?
eh... :asd:

nel frattempo, lista di proscrizione dell'ex-sindaco marino :rullezza:

http://www.ignaziomarino.it/elezioni-a-roma-ecco-come-votero/

Edward Green
03-06-16, 23:52
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13335802_1100459559992821_744221077964608157_n.jpg ?oh=df444df2edfeef872c21a5885685d7b3&oe=57CA6225

Il mitico Bebbe Sala! :asd:

caesarx
04-06-16, 06:27
:facepalm:

koba44
04-06-16, 10:57
Proprio bella gente... :facepalm:
_____

http://www.lastampa.it/2016/05/19/italia/speciali/elezioni/2016/amministrative/israeliani-siete-porci-negazionisti-le-frasi-choc-della-candidata-a-napoli-8rzScFu0NMnczvnYMO1nGP/pagina.html

Rosa Schiano è l’altra candidata con De Magistris a essere finita nel mirino: nella foto con miliziani a Gaza

http://www.lastampa.it/rf/image_lowres/Pub/p4/2016/05/19/Italia/Foto/RitagliWeb/13244108_1219039601453052_4344152133908405721_o-10262-khfC-U1080331334571txD-1024x576@LaStampa.it.jpg

Ginzo
04-06-16, 11:08
Ma cosa :rotfl:

E' l'equivalente visivo di un nazista in mezzo ad una parata dell'Armata Rossa :rotfl:

Guardian80
05-06-16, 12:44

Jaqen
05-06-16, 14:12
Sono sorpreso dall'alta affluenza, per ora

Jaqen
05-06-16, 15:15
http://www.romatoday.it/politica/elezioni/comunali-roma-2016/errori-liste-seggi-giorgia-meloni.html

battlerossi
05-06-16, 15:54
Sono sorpreso dall'alta affluenza, per ora

Alta?!?!?!

Vitor
05-06-16, 18:02
è morto Buonanno :look:

Pinhead81
05-06-16, 22:09
Secondo il primo exit poll di Ipr Istituto Piepoli per La Rai, a Roma il candidato M5s Virginia Raggi è in vantaggio con il 34-38%, segue il candidato Pd Roberto Giachetti con il 20-24%. Raggi e Giachetti andrebbero così al ballottaggio. Giorgia Meloni è invece al 16-20% mentre Alfio Marchini si attesta al 9-13%.

BIOPARCO

Netherlander
05-06-16, 22:10
che colpo di scena :asd:

Back to the origin
05-06-16, 22:18
Beh, io i 5s pensavo andassero un po' meglio, sopra il 40 diciamo, almeno a sentire la città. :sisi:

Pinhead81
05-06-16, 22:20
Emigro :asd:

Netherlander
05-06-16, 22:22
emigri perché sei disonesto :snob:

Mammaoca
05-06-16, 22:27
Secondo il primo exit poll di Ipr Istituto Piepoli per La Rai, a Roma il candidato M5s Virginia Raggi è in vantaggio con il 34-38%, segue il candidato Pd Roberto Giachetti con il 20-24%. Raggi e Giachetti andrebbero così al ballottaggio. Giorgia Meloni è invece al 16-20% mentre Alfio Marchini si attesta al 9-13%.

BIOPARCO

Abbastanza prevedibile c'è da dire..
Bastava vedere il confronto a sky per capire che la strategia dello smarmellare di borissiana memoria avrebbe portato i suoi frutti

Edward Green
05-06-16, 22:32
BIOPARCO

Tu per chi hai votato Pin?

Tyreal
05-06-16, 22:44
Io a Milano vengo solo per lavoro, ma non mi sembra cambiata.

La Darsena? Tre Torri? Il Portello?
Le prime tre "grosse" che mi vengono in mente, senza contare servizi tipo car sharing o nuove fermate e linee metropolitane.
La Milano degli ultimi cinque anni pare un'altra città.

alberace
05-06-16, 22:48
a roma cdx fuori dal ballottaggio, insomma.
(mission accomplished :asd:)

battlerossi
05-06-16, 22:53
Mah :o

Che l'avrebbe mai detto :o

Ciao Pinello! :fag:

Enjoy yr funivia :fag:

citizen5
05-06-16, 23:08
Ma che dite per Roma? Silvio adesso per evitare il pericolo M5S inviterà a votare Pd? Dopo Bertolaso vince al primo turno e Calce e Martello è il canditato giusto perchè MEloni/Salvini mi valgono 1,5%, mi aspetto da tutto dal senile.

alberace
05-06-16, 23:10
giachetti rischia :uhm:

Guardian80
05-06-16, 23:18
Quindi sta ottenendo quello che voleva :asd:

Mammaoca
05-06-16, 23:27
Quindi sta ottenendo quello che voleva :asd:

No,per ottenere quello che voleva doveva lisciare pure il ballottaggio per addossare la colpa ad altri :asd: Se arriva al ballottaggio e scaglia non può prendersela con nessuno

Guardian80
05-06-16, 23:32
No,per ottenere quello che voleva doveva lisciare pure il ballottaggio per addossare la colpa ad altri :asd: Se arriva al ballottaggio e scaglia non può prendersela con nessuno
Eh ma effettivamente non è detto che ci arrivi :asd: Al momento sky da pareggio tra giachetti e meloni.

Netherlander
05-06-16, 23:54
un incubo :asd:

Vitor
06-06-16, 00:27
Ballottaggio anche qua direi, per quanto sia prestissimo.
I dati reali (pochissimi) per ora dicono 33/28, le proiezioni 42/24. Inutile dire quale versione mi farebbe stare più tranquillo :asd:

abaper
06-06-16, 06:20
Le prime tre "grosse" che mi vengono in mente, senza contare servizi tipo car sharing o nuove fermate e linee metropolitane.
La Milano degli ultimi cinque anni pare un'altra città.
Va beh, ma è una conseguenza dell'Expo deciso dalla moratti. Pisapia non ha meriti :boh2:

Sinex/
06-06-16, 06:34
Le analisi puntuali sul calo dell'affluenza. Nella domenica del ponte :facepalm:

anton47
06-06-16, 07:03
La Milano degli ultimi cinque anni pare un'altra città con molte più moschee.fixed :mibullo:

Frykky
06-06-16, 07:15
Che figura di merda il PD a sesto :rotfl:

MrVermont
06-06-16, 07:40
Che figura di merda il PD a sesto :rotfl:

Che han fatto?

Frykky
06-06-16, 07:46
Ha preso il 32,5%, storicamente penso non abbia mai preso meno del 98% :asd:

Sandro Storti
06-06-16, 07:51
Nel mio paesello è salita la lista civica che mi farà la ciclabile davanti casa.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

caesarx
06-06-16, 08:01
Romaaaa Roma Romaaaaa, core de 'sta città!
:asd:

Quale miglior momento per trasferircisi...
:bua:

Moloch
06-06-16, 08:12
ciao pin :rotfl:

Zhuge
06-06-16, 08:13
voi non capite, la Raggi salverà Roma, infedeli! :asd:

abaper
06-06-16, 08:27
Un successone l'alleanza con verdini. :asd:

Jaqen
06-06-16, 08:28

anton47
06-06-16, 08:31

:bua:sei un topo?

pasquaz
06-06-16, 08:58
Va beh, ma è una conseguenza dell'Expo deciso dalla moratti. Pisapia non ha meriti :boh2:

quindi se ipoteticamente l'attuale gestione di roma decidesse le olimpiadi a roma e il successore X tra n-anni le realizzasse con un'organizzazione più che buona il merito sarebbe dei politici attuali e non di X?

battlerossi
06-06-16, 09:00

Benvenuto all'inferno

:alesisi:

Edward Green
06-06-16, 09:10

Devi sperare che la Raggi sia un Pizzarotti al cubo. :asd:

A proposito, come sta gestendo ora Pizzarotti Parma?

alberace
06-06-16, 09:11
adinolfi :cattivo:

Recidivo
06-06-16, 09:25

C'ha fatto?

Via su Alberto, racconta qualcosa di questo fine settimana di votazioni a Roma...

battlerossi
06-06-16, 09:26

5800 preferenze :rullezza:

caesarx
06-06-16, 09:31
sei un topo?

Eh?

alberace
06-06-16, 09:33
C'ha fatto?

Via su Alberto, racconta qualcosa di questo fine settimana di votazioni a Roma...
il PD è stato punito a dovere.
the wind of change :alesisi: (:asd:)

caesarx
06-06-16, 09:39
Devi sperare che la Raggi sia un Pizzarotti al cubo. :asd:

A proposito, come sta gestendo ora Pizzarotti Parma?

Guarda, peggio di Palermo Roma NON PUO' essere...

Chiwaz
06-06-16, 09:58
Raggi vs Giachetti è molto interessante.
Mi domando i destrorsi dove voteranno al ballottaggio, e se lo faranno.

Fossi a Roma, mi asterrei.

abaper
06-06-16, 10:03
quindi se ipoteticamente l'attuale gestione di roma decidesse le olimpiadi a roma e il successore X tra n-anni le realizzasse con un'organizzazione più che buona il merito sarebbe dei politici attuali e non di X?
Se i soldi arrivassero dal governo, il responsabile fosse deciso dal governo e l'unico piano proposto dalla amministrazione locale fosse bocciato, sì

Zhuge
06-06-16, 10:05
chi ha votato la Meloni e Marchini si astiene o vota Raggi, mi sembra plausibile

comunque il centrodestra-unito (marchio di fabbrica) avrebbe probabilmente dato la polvere a Gia(n)chetti :sisi:

alberace
06-06-16, 10:08
marchini è per giachetti.
non so quanti lo seguiranno.

Marlborough's
06-06-16, 10:21
Raggi vs Giachetti è molto interessante.
Mi domando i destrorsi dove voteranno al ballottaggio, e se lo faranno.

Fossi a Roma, mi sparerei in bocca

No, comunque, la definirei una tornata elettorale abbastanza divertente :sisi:

Ora vediamo se cinquestellini e centrodestri decidono di andare di inguacchio per tentare il colpo gobbo(come, mi par di capire, potrebbero tentare di fare, con reciproci vantaggi, a Bologna e a Torino) :uhm:

Capitolo a parte Milano -che io considero terronicamente perduta da tanti di quegli anni ormai che lévati- :facepalm:
41% ad un pateticissimo stoccafisso bollito :facepalm:

P.S.: Pin, preparati ad andare al lavoro in funivia(in b4: Fantozzi :business:) :sisi:

Zhuge
06-06-16, 10:25
marchini è per giachetti.
non so quanti lo seguiranno.

nessuno se non i fedelissimi

Marl, quale dei due è lo stoccafisso? :asd:

Recidivo
06-06-16, 10:26
il PD è stato punito a dovere.
the wind of change :alesisi: (:asd:)

Dai via su, racconta qualche aneddoto capitolino, dai.

Marlborough's
06-06-16, 10:28
nessuno se non i fedelissimi

Marl, quale dei due è lo stoccafisso? :asd:

Quello che ha preso il 41,6 :asd:

alberace
06-06-16, 10:33
Dai via su, racconta qualche aneddoto capitolino, dai.
ho rivisto gli zingarelli che provano a vestirsi in maniera decente e si mettono il cappellino dell'ecuador.
vanno in giro a far finta di essere turisti (con la tracolla vuota, da riempire :asd:).

Marlborough's
06-06-16, 10:39
ho rivisto gli zingarelli che provano a vestirsi in maniera decente e si mettono il cappellino dell'ecuador.
vanno in giro a far finta di essere turisti (con la tracolla vuota, da riempire :asd:).

Li hai visti al seggio?
Stavolta non sono bastati a far vincere il PD :asd:
-ca**o che storia la sindaca cinquestellina :rullezza:, evidentemente l'oscuro piano per farli vincere ha dato i suoi frutti-

(:spy:)

Seri now: Jaq, te la tromberesti la Bergonzona?

:look:

battlerossi
06-06-16, 11:00

Te lo do io l'aneddotino :fag:

Ieri parcheggio il motorinazzo all'angolo della scuola prima di votare con un bel gruppetto di zingarelli che brulicavano nelle vicinanze

Caso strano, esco dal seggio, non c'erano più gli zingarelli e neanche lo scudetto frontale del mio SH :fag:

E parliamo di un SH del 2003 (DUEMILATRE) :fag:

PDM :fag:

:fag:

Mammaoca
06-06-16, 11:00
chi ha votato la Meloni e Marchini si astiene o vota Raggi, mi sembra plausibile

comunque il centrodestra-unito (marchio di fabbrica) avrebbe probabilmente dato la polvere a Gia(n)chetti :sisi:

This :asd:
Gran parte del centro destra voterà raggi :sisi:
E se il berlusca non avesse appoggiato marchini probabilmente la meloni sarebbe arrivata easy al ballottaggio

MrVermont
06-06-16, 11:05
Incredibile che il 38% abbia votato i 5 stelle. Veramente non mi capacito di cone della gente possa aver votato i principali responsabili di tutte le ruberie e di tutto ciò che ha portato Roma allo sfacelo.
Veramente non mi capacito di come forze nuove e fresche (e soprattutto per niente avvezze a ruberie varie, mica come quei corrotti dei 5 stelle tutti intramati con gli scandali romani degli ultimi 20 anni) come il PD e FDI non abbiano vinto al primo turno :mad:

gmork
06-06-16, 11:10
This :asd:
Gran parte del centro destra voterà raggi :sisi:
E se il berlusca non avesse appoggiato marchini probabilmente la meloni sarebbe arrivata easy al ballottaggio

a me pare che se una cosa queste elezioni romane hanno insegnato, è che ormai berlusca ormai conta poco o nulla. dalla vicenda meloni al risultato di marchini.

Recidivo
06-06-16, 11:22
Te lo do io l'aneddotino :fag:

Ieri parcheggio il motorinazzo all'angolo della scuola prima di votare con un bel gruppetto di zingarelli che brulicavano nelle vicinanze

Caso strano, esco dal seggio, non c'erano più gli zingarelli e neanche lo scudetto frontale del mio SH :fag:

E parliamo di un SH del 2003 (DUEMILATRE) :fag:

Ma come fai ad accusare qualcuno che non hai visto.
Razzzzzzzista.
\
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/7/77/Laura_Boldrini_crop.jpg/225px-Laura_Boldrini_crop.jpg

PDM :fag:

:fag:

Marlborough's
06-06-16, 11:25
La Meloni ha preso tutto quello che poteva prendere, forse Marchini -del cui penoso risultato sono abbastanza sorpreso- al ballottaggio avrebbe intercettato un bel tot dei voti di Giachetti :uhm:

Detto questo: Pin, sei pronto a portare i pannolini al centro di lavaggio comunale gestito da rom e sinti caminanti?

Vitor
06-06-16, 11:27
Marchini ha preso quanto prese cinque anni fa, no? Solo che stavolta in teoria aveva l'appoggio di Forza Italia (che è collassata pure a Napoli, potrebbe essere il quarto partito)

Odradek
06-06-16, 11:30
Detto questo: Pin, sei pronto a portare i pannolini al centro di lavaggio comunale gestito da rom e sinti caminanti?

alberace
06-06-16, 11:32
Marchini ha preso quanto prese cinque anni fa, no? Solo che stavolta in teoria aveva l'appoggio di Forza Italia (che è collassata pure a Napoli, potrebbe essere il quarto partito)
forza italia è agli sgoccioli.
è una bella lista di milano, praticamente.

Zhuge
06-06-16, 11:39
Quello che ha preso il 41,6 :asd:

ah ok :asd:

- - - Aggiornato - - -

Forza Italia non esiste più

ah, che tempi quando tornavo a casa dalla gita scolastica di como con la bandiera di Forza Italia sull'autobus (nel pieno ribrezzo del mio professore di lettere e dei miei Kompagni) :asd:

Guardian80
06-06-16, 11:51
Marchini forse avrebbe preso di più senza l'appoggio di FI, vista la storia dell'indipendenza dai partiti che ha sempre sventolato.

alberace
06-06-16, 11:52
raggi 44% nella ostia commissariata :pinchetrema:

Ghost
06-06-16, 11:55
Incredibile che il 38% abbia votato i 5 stelle. Veramente non mi capacito di cone della gente possa aver votato i principali responsabili di tutte le ruberie e di tutto ciò che ha portato Roma allo sfacelo.
Veramente non mi capacito di come forze nuove e fresche (e soprattutto per niente avvezze a ruberie varie, mica come quei corrotti dei 5 stelle tutti intramati con gli scandali romani degli ultimi 20 anni) come il PD e FDI non abbiano vinto al primo turno :mad:

Davvero nessuno del m5s ha mai rubato? Sono un esempio unico al mondo nel quale chiunque entra a far parte del movimento diventa automaticamente onesto a vita?

Mi ricordi molto quei manifesti di Marchini, "noi non ti abbiamo mai tradito". Grazie, riuscirci ancor prima di governare non è facile, mi sarei preoccupato di più del contrario.

Sent from mTalk

Chiwaz
06-06-16, 11:56

Rettifico: quanto voterei la Raggi :rotfl:
Mooncup per tutte obbligatorie :rotfl:

MrVermont
06-06-16, 11:58
Davvero nessuno del m5s ha mai rubato? Sono un esempio unico al mondo nel quale chiunque entra a far parte del movimento diventa automaticamente onesto a vita?

Mi ricordi molto quei manifesti di Marchini, "noi non ti abbiamo mai tradito". Grazie, riuscirci ancor prima di governare non è facile, mi sarei preoccupato di più del contrario.

Sent from mTalk
Si parla di amministrazione pubblica romana. Han governato mai?

Tyreal
06-06-16, 12:04
I risultati mi sembrano in linea con le aspettative, con la sorpresa del buon risultato dei pentastar a Torino.
La Raggi a Roma potrebbe essere l'uovo di colombo per sbloccare una situazione attualmente senza via d'uscita.
Milano totalmente incognita.

Mammaoca
06-06-16, 12:06

No, cosi come non hanno mai detto qualcosa di concreto.
Stanno smarmellando e buttandola in caciara..C'è da dire che è un piano che sembra dare i suoi frutti :asd:

Ghost
06-06-16, 12:09

Appunto. Esattamente come Marchini. Io do per scontato che la Raggi ed eventuali assessori siano onesti. Ma non perché sono del M5s, ma perché fino a prova contraria siamo tutti onesti finche non veniamo condannati in via definitiva.
Se dovessi votare la Raggi lo farei per il programma politico, non porge mi illudo che siano migliori degli altri, come invece lei ha ripetuto più volte (come quando disse che rispetto agli altri partiti solo loro garantivano persone oneste in Campidoglio). Anche perché se domani un assessore del m5s verrà condannato, la Raggi di dimetterà?

Sent from mTalk

MrVermont
06-06-16, 12:13
No, cosi come non hanno mai detto qualcosa di concreto.
Stanno smarmellando e buttandola in caciara..C'è da dire che è un piano che sembra dare i suoi frutti :asd:

Si si ma son d'accordo che tendono al vuoto cosmico eh.
Ma oggettivamente la situazione romana è imbarazzante. Sono 30 anni che la città viene gestita addirittura peggio di come venga gestita l'italia intera (e ce ne vuole eh) e qualcuno si stupisce se i 5 stelle prendono il 38%?
Chi avrebbero dovuto votare? Il PD che negli ultimi 20 anni ha gestito roma per 16? grandi risultati ha dato. Per le tasche degli amici senza dubbio.
Il Centro destra? Per avere un Alemanno in gonnella? :asd:

@Ghost sul discorso dell'onesta' vorrei ricordarti i girotondi del PD contro il corrotto Berlusconi :asd: poi si è visto da che pulpito arrivavano le critiche :asd: su questo i 5 stelle sono uguali agli altri eh. Tutti si professano più onesti degli altri :asd:

alberace
06-06-16, 12:15
35%, comunque :uhm:

Mammaoca
06-06-16, 12:20
Si si ma son d'accordo che tendono al vuoto cosmico eh.
Ma oggettivamente la situazione romana è imbarazzante. Sono 30 anni che la città viene gestita addirittura peggio di come venga gestita l'italia intera (e ce ne vuole eh) e qualcuno si stupisce se i 5 stelle prendono il 38%?
Chi avrebbero dovuto votare? Il PD che negli ultimi 20 anni ha gestito roma per 16? grandi risultati ha dato. Per le tasche degli amici senza dubbio.
Il Centro destra? Per avere un Alemanno in gonnella? :asd:

@Ghost sul discorso dell'onesta' vorrei ricordarti i girotondi del PD contro il corrotto Berlusconi :asd: poi si è visto da che pulpito arrivavano le critiche :asd:

Ah ma infatti non trovo nulla di strano nella situazione attuale :asd:
Alternative? Nope.
Partiti dietro?Nope
Persone di spicco? Nope
E parlo per la sinistra eh.

Lo stesso Fassina nonostante le competenze le abbia è impresentabile e il risultato che ha preso è la prova (Si stimava dal 6 all'8 considerando come era andata Sel la scorsa volta e quanto aveva preso Medici che si è aggregato al carrozzone..Senza considerare i sondaggi che davano tutti questo range, chi più chi meno)
Poi per lui ci possono essere millemila attenuanti,che non c'è un partito dietro,che mancano i fondi eccetra, ma è sacrosanto che evidentemente ci sono anche altri problemi come non essere riuscito a "imporsi" come alternativa e non dare ad altri questa sensazione.

Moloch
06-06-16, 13:13
chiudete l'internet: https://www.facebook.com/nicolo.ardu/videos/vb.1642923079/10208472303718788/?type=2&theater

Jaqen
06-06-16, 13:15
Li hai visti al seggio?
Stavolta non sono bastati a far vincere il PD :asd:
-ca**o che storia la sindaca cinquestellina :rullezza:, evidentemente l'oscuro piano per farli vincere ha dato i suoi frutti-

(:spy:)

Seri now: Jaq, te la tromberesti la Bergonzona?

:look:
L'ho vista dal vivo, l'avevo incrociata sotto casa mentre tornavo a far la spesa dal mercatino di via Albani mentre andava lei a farci un tour elettorale.

(C'è da dire che è stata super attiva ed ha fatto una campagna intelligente, anche se non è proprio il mio genere di candidato. Preparata, loquace ma con poca spinta nelle idee di fondo. Più istintiva che ragionata, insomma)

Tornando a noi, però... Non l'avevo riconosciuta sulle prima, ma mi ero girato verso di lei ammirando e pensando "guarda che gnocca questa".
DOPO ho realizzato che era la Borgonzoni.
È nettamente più avvenente dal vivo che in tv o in foto.

Jaqen
06-06-16, 13:17
This.

anton47
06-06-16, 13:24
Eh?:look:...ma...hai detto che volevi trasferiti a roma...o sei un topo, o sei un rom, o sei sbarcato da un gommone, o sei un esponente di mafia capitale...:uooo:

Lux !
06-06-16, 13:27
:look:...ma...hai detto che volevi trasferiti a roma...o sei un topo, o sei un rom, o sei sbarcato da un gommone, o sei un esponente di mafia capitale...:uooo:è Batman :snob:

Zhuge
06-06-16, 13:44
chiudete l'internet: https://www.facebook.com/nicolo.ardu/videos/vb.1642923079/10208472303718788/?type=2&theater

pity
06-06-16, 13:55
Il sindaco di Napoli sarà eletto da un numero di cittadini ancora più basso rispetto a 5 anni, considerato che l'affluenza è calata di 6 punti percentuali e che al secondo turno è destinata a calare ancora di più non essendoci tutti gli imbrogliucci legati alle municipalità e ai consiglieri comunali.

Jaqen
06-06-16, 13:59
Scusa mammaoca, adesso, io capisco che tu abbia fatto campagna per lui e quant'altro, ma il problema di Fassina non sono solo l'impresentabilità e lo scarso carisma.

Sono le idee e le presunte competenze ad esse legate e "di valore" solo se e quando non avulse da queste.
Sembri un poco uno di quelli per cui "ah ma Pecoraro Scanio è un genio dell'economia che il mondo ci invidia".

Fassina - un apparatcik che potrebbe usare come inno elettorale "cosa resterà di questi anni 80", rimasto ancorato a rimpasti di dottrine economiche e sociali passate di cottura a che cosa vuoi possa aspirare?

Non hanno, né lui né i suoi omologhi o predecessori, nemmeno mai avuto lo slancio creativo ideale di riammantare i propri dogmi di "gimme dat" in una qualche forma più appetibile, come invece hanno fatto tanti altri discalculici dell'economia (toh, dico Podemos) più furbetti. Stendiamo un velo pietoso sul suo momento giovane turco, poi.

Meritatamente raccolgono ciò che han seminato (così come il centrodestra raccoglie i frutti delle sue divisioni).

L'unica speranza che possono avere è quella di condizionare un partito più grande dall'interno. Ma per farlo, avrebbero dovuto esser più scaltri di Renzi...

Vitor
06-06-16, 14:00
C'è da dire che Fassina ha preso quasi gli stessi voti di Forza Italia, per dare un'idea del crollo di FI :asd:

Jaqen
06-06-16, 14:02
C'è da dire che Fassina ha preso quasi gli stessi voti di Forza Italia, per dare un'idea del crollo di FI :asd:
Crollo più che meritato.
Al di fuori di Milano in molti altri posti è stata doppiata o più che doppiata da Lega, FDI o persino CoR

Mammaoca
06-06-16, 14:05
Scusa mammaoca, adesso, io capisco che tu abbia fatto campagna per lui e quant'altro, ma il problema di Fassina non sono solo l'impresentabilità e lo scarso carisma.

Sono le idee e le presunte competenze ad esse legate e "di valore" solo se e quando non avulse da queste.
Sembri un poco uno di quelli per cui "ah ma Pecoraro Scanio è un genio dell'economia che il mondo ci invidia".

Fassina - un apparatcik che potrebbe usare come inno elettorale "cosa resterà di questi anni 80", rimasto ancorato a rimpasti di dottrine economiche e sociali passate di cottura a che cosa vuoi possa aspirare?

Non hanno, né lui né i suoi omologhi o predecessori, nemmeno mai avuto lo slancio creativo ideale di riammantare i propri dogmi di "gimme dat" in una qualche forma più appetibile, come invece hanno fatto tanti altri discalculici dell'economia (toh, dico Podemos) più furbetti. Stendiamo un velo pietoso sul suo momento giovane turco, poi.

Meritatamente raccolgono ciò che han seminato (così come il centrodestra raccoglie i frutti delle sue divisioni).

L'unica speranza che possono avere è quella di condizionare un partito più grande dall'interno. Ma per farlo, avrebbero dovuto esser più scaltri di Renzi...

E infatti ti sei perso il punto dove ho detto che nonostante tutto non é riuscito a fare determinate robe ne a presentare qualcosa di più valido.
Il risultato ha si delle attenuanti ma anche colpe sue eh, non l'ho affatto negato.

Kayato
06-06-16, 14:08
Minchia.....mi spiace per chi è di roma! Stavo vedendo qualche commento in tv sui risultati e un po' tutti dicevano i 5 stelle possono vincere a roma finché tengono nascosta la Raggi e non la fanno parlare. Berlusca dice che ha voluto punire meloni e salvini per questo ha appoggiato un altro candidato.

Jaqen
06-06-16, 14:12
E infatti ti sei perso il punto dove ho detto che nonostante tutto non é riuscito a fare determinate robe ne a presentare qualcosa di più valido.
Il risultato ha si delle attenuanti ma anche colpe sue eh, non l'ho affatto negato.
Essendomelo perso, errore mio direi. :)

caesarx
06-06-16, 14:21
è Batman :snob:

caesarx
06-06-16, 14:22
:look:...ma...hai detto che volevi trasferiti a roma...o sei un topo, o sei un rom, o sei sbarcato da un gommone, o sei un esponente di mafia capitale...:uooo:
Non ho detto che voglio trasferirmi a Roma, ho detto che mi ci trasferisco...

Jaqen
06-06-16, 14:38
Renzi: "il PD quasi ovunque sopra il 40%"

Anche ammettendo che si riferisse al candidato, e non alla specifica lista del PD (sennò ciaone):

Risultati dei comuni capoluogo: http://elezioni.interno.it/contenuti/riepiloghi/RiepilogoComunali2016_I_turno.pdf

Benvento: 33,2
Bologna: 39,4
Brindisi: 32,1
Cagliari: 50,6
Carbonia: 36,1
Caserta: 45,1
Cosenza: 19,8
Crotone: 29,9
Grosseto: 39,5
Isernia: Non al ballottaggio (dx vs cdx)
Latina: Non al ballottaggio (dx vs civici)
Milano: 41,6
Napoli: Non al ballottaggio (LDM vs cdx)
Novara: 28,4
Olbia: 32,9
Ravenna: 46,5
Rimini: 56,9
Roma: 24,8
Salerno: 70,4
Savona: 31,7
Torino: 41,8
Varese: 41

8 comuni su 22. Volendo esser generosi 10 se contiamo i due al 39%.

Prendere atto che per il PARTITO 10 su 22 è "quasi ovunque" :asd: :asd: :rotfl: :rotfl:

koba44
06-06-16, 14:40
"ah ma Pecoraro Scanio è un genio dell'economia che il mondo ci invidia".

Pecorino Scania? È ancora in giro? rotfl

koba44
06-06-16, 14:40
Le dentiere gratis non sono bastate.

battlerossi
06-06-16, 15:01

Prendere atto che per il PARTITO 10 su 22 è "quasi ovunque" :asd: :asd: :rotfl: :rotfl:

Pagliaccio cantastorie

Firestorm
06-06-16, 15:06

Anche ammettendo che si riferisse al candidato, e non alla specifica lista del PD (sennò ciaone):

Risultati dei comuni capoluogo: http://elezioni.interno.it/contenuti/riepiloghi/RiepilogoComunali2016_I_turno.pdf

Benvento: 33,2
Bologna: 39,4
Brindisi: 32,1
Cagliari: 50,6
Carbonia: 36,1
Caserta: 45,1
Cosenza: 19,8
Crotone: 29,9
Grosseto: 39,5
Isernia: Non al ballottaggio (dx vs cdx)
Latina: Non al ballottaggio (dx vs civici)
Milano: 41,6
Napoli: Non al ballottaggio (LDM vs cdx)
Novara: 28,4
Olbia: 32,9
Ravenna: 46,5
Rimini: 56,9
Roma: 24,8
Salerno: 70,4
Savona: 31,7
Torino: 41,8
Varese: 41

8 comuni su 22. Volendo esser generosi 10 se contiamo i due al 39%.

Beh dai è negli standard di chi lo ha preceduto nulla più nulla meno...adesso come adesso vorrei capire se c'è un partito politico che ha ammesso di aver perso...
Il pd no
Fdi no
La lega no
Fi no
Insomma non ha perso nessuno hanno tutti vinto ma non so sa perché alla fine il sindaco è uno per città...

Jaqen
06-06-16, 15:13
Vedi Firestorm, dire "abbiamo vinto" o "poteva andare peggio" o "siamo soddisfatti", rimanendo più o meno su una definizione "fuzzy" del concetto di vittoria, è esattamente quanto ci si aspettava da chiunque e quanto più o meno tutti provano a balbettare ad ogni elezione amministrativa (comunale o regionale). (V. anche un mio post precedente a pagina 9).

Il che è diverso da raccontare delle palesi frottole riferendosi a dati numerici. Quando i dati numerici, per altro, sono pubblici, possono essere consultati, e smerdano istantaneamente il suddetto cazzaro :asd:

Poi vabbè, pur di difendere Renzi ne ho sentite di più assurde (tipo dalla Serraccessa), per cui accomodati pure :asd:

Recidivo
06-06-16, 15:13
Insomma non ha perso nessuno hanno tutti vinto ma non so sa perché alla fine il sindaco è uno per città...

Benvenuto alle elezioni italiane.

Bozzetto lo diceva gia' tanti anni fa.

Pinhead81
06-06-16, 15:15
'tacci vostra, tutti che mi lullate :asd: attendete mie nuove quando sbarcherò in Molise.

Kayato
06-06-16, 15:17
Per dover di cronaca il commento di renzi è stato: «Non siamo tra quelli che dicono che il Pd ha vinto: non sono soddisfatto» o almeno così aprono molti giornali. Sinceramente sono più basito dai commenti di "grande vittoria" di salvini e meloni.....vabbè alla fine è come funziona la politica da noi.

btw....c'è qualche risultato globale o è ancora troppo presto? Intendo numeri che tengano conto di tutti i comuni pure quelli da 100 anime.

Firestorm
06-06-16, 15:27
Vedi Firestorm, dire "abbiamo vinto" o "poteva andare peggio" o "siamo soddisfatti", rimanendo più o meno su una definizione "fuzzy" del concetto di vittoria, è esattamente quanto ci si aspettava da chiunque e quanto più o meno tutti provano a balbettare ad ogni elezione amministrativa (comunale o regionale). (V. anche un mio post precedente a pagina 9).

Il che è diverso da raccontare delle palesi frottole riferendosi a dati numerici. Quando i dati numerici, per altro, sono pubblici, possono essere consultati, e smerdano istantaneamente il suddetto cazzaro :asd:

Poi vabbè, pur di difendere Renzi ne ho sentite di più assurde (tipo dalla Serraccessa), per cui accomodati pure :asd:
Non lo difendo dico solo che ha fatto lo stesso degli altri con il normale upgrade che si vede i n ogni generazione politica...
Se prima in politica le balle stavano al 30% con la renzi generazione stanno al 40% e andrà sempre in peggiorando...
Dopotutto non mi pare che scopriamooggi che renzi ha un modo molto poetico di leggere in numeri...tra la disoccupazione e la crescita del PIL...

Recidivo
06-06-16, 15:33
'tacci vostra, tutti che mi lullate :asd: attendete mie nuove quando sbarcherò in Molise.

Peccato per te che il Molise non esiste. :boh2:

koba44
06-06-16, 15:37
Se prima in politica le balle stavano al 30% con la renzi generazione stanno al 40% e andrà sempre in peggiorando...

Uhm, a mio modo di vedere la differenza fra le balle di Berlusconi e Renzi è questa: il primo le sparava talmente grosse che quasi non ci credeva nemmeno lui; il secondo mischia sapientemente mezze verità a mezze bugie.

In termini di menzogne nette, c'è stato un effettivo miglioramento.

Che ciò porti a un effettivo beneficio generale sene può discutere, ma è indubbio che la fase B. è stata insuperabile.

Firestorm
06-06-16, 15:51
Uhm, a mio modo di vedere la differenza fra le balle di Berlusconi e Renzi è questa: il primo le sparava talmente grosse che quasi non ci credeva nemmeno lui; il secondo mischia sapientemente mezze verità a mezze bugie.

Che ciò porti a un effettivo beneficio generale sene può discutere, ma è indubbio che la fase B. è stata insuperabile.
Non credo che per il paese ci sia un gran beneficio perché farai sempre più fatica a capire dove sta la verità...e questo è indubbiamente un danno per noi è per la classe politica che ha perso un altro pezzetto di credibilità...e non è che ci navigasse dentro.

anton47
06-06-16, 15:57
Minchia.....mi spiace per chi è di roma! Stavo vedendo qualche commento in tv sui risultati e un po' tutti dicevano i 5 stelle possono vincere a roma finché tengono nascosta la Raggi e non la fanno parlare. Berlusca dice che ha voluto punire meloni e salvini per questo ha appoggiato un altro candidato.è che il berlusca ormai è bollito :uhoh:, è ridotto sotto scacco dalla magistratura (rossa) e dall'anagrafe...

Pinhead81
06-06-16, 16:03
Peccato per te che il Molise non esiste. :boh2:
Nemmeno la governabilità di Roma col M5S :asd:

Necronomicon
06-06-16, 16:28
Gestire Roma senza l'aggancio nel governo è impossibile

Angels
06-06-16, 16:35

Anche sindaci agganciati al governo hanno fallito, certo senza l'aggancio le prospettive sono molto negative.

Black Tiger
06-06-16, 16:47

Anche sindaci agganciati al governo hanno fallito, certo senza l'aggancio le prospettive sono molto negative.
Potete spiegarmi un'attimo il perché, per favore?

Kayato
06-06-16, 16:56
Perché da noi tutto funziona a mafie e amicici.

Vitor
06-06-16, 17:12
Comunque le elezioni meno divertenti della storia, sarei potuto andare a letto alle 23 senza problemi.

MrVermont
06-06-16, 17:27
Perché da noi tutto funziona a mafie e amicici.

Appunto, non sarebbe il caso di iniziare a smontare questo sistema? :bua:

Pinhead81
06-06-16, 17:45
Al seggio dietro casa mia, dove mia moglie era stata convocata ma non è potuta andare, han finito di scrutinare alle 6.30 di mattina :asd:

Kayato
06-06-16, 17:57
Appunto, non sarebbe il caso di iniziare a smontare questo sistema? :bua:

Con l'Honesta!11!! o con la gambizzazione?

MrVermont
06-06-16, 18:12
Io sono per la seconda. Da sicuramente più gusto e risultati più rapidi :sisi:

gmork
06-06-16, 18:18

come dimenticare questa :bua:

https://www.youtube.com/watch?v=NBckBYEv06I

anton47
06-06-16, 19:01
Perché da noi tutto funziona a mafie e amicici.:moglie: come osi?
sala su questo principio ha impostato tutta la sua propaganda elettorale a milano! non vorrai mica insinuare che...

Zhuge
06-06-16, 19:44
Gestire Roma è impossibile

doveroso fix

Kayato
06-06-16, 20:20
Diciamo direttamente....

Gestire i romani è impossibile

koba44
06-06-16, 20:34
come dimenticare questa :bua:

https://www.youtube.com/watch?v=NBckBYEv06I
La lista è lunga, fra menzogne e affermazioni inverosimili:
- 1mln di posti di lavoro;
- la riduzione delle tasse;
- la scossa all'economia;

E la più grossa di tutte:

- la svolta liberale.

Nessuno ci credeva, ovviamente.

Coma White
07-06-16, 01:03
Al seggio dietro casa mia, dove mia moglie era stata convocata ma non è potuta andare, han finito di scrutinare alle 6.30 di mattina :asd:
Noi abbiamo finito a quell'ora. :chebotta:

https://www.youtube.com/watch?v=kTKwc0b-oPk

anton47
07-06-16, 08:02
La lista è lunga, fra menzogne e affermazioni inverosimili:
- 1mln di posti di lavoro;
- la riduzione delle tasse;
- la scossa all'economia;

E la più grossa di tutte:

- la svolta liberale.

Nessuno ci credeva, ovviamente.ma ci speravamo :sisi:
per lo più erano sparate velleitarie da guascone e il personaggio è innegabilmente assai discutibile
ma certe cose le avrebbe forse fatte se l'italia fosse un paese "normale" e non la culla dei veti, delle mafiette e e della corruzione
sta di fatto che, se ripenso agli ultimi vent'anni, sembra strano ma quelli più tragici sono stati quelli in il banana non era al potere x(
quando ha governato la cosiddetta "sinistra" siamo andati ancora peggio: amato con la rapina del prelievo forzoso, il mortadella coi saccrificci e le "cosse serrrrie" (traduzione: tasse sempre più insostenibili senza tagli alle rendite parassitarie)
poi la massima abominazione:
super mario in loden :tremo:che ha dato il colpo finale alle nostre tasche e avviato la catena dei suicidi ( per recuperare 15 mld come voleva la culona ma bruciandone cento volte tanto di ricchezza nazionale)
poi, dicono, c'è stato un certo letta (ma nessuno si è accorto della differenza)
e, alla fine, l'attuale tromboncino che continua a coltivare la nostra povertà ma assicurandosi che il disavanzo dello stato non smetta di crescere
in compenso agevola le invasioni barbariche e gli uteri in affitto
a proposito di paradossi: gli anni migliori e di maggior sviluppo del dopoguerra l'italia l'ha vissuti sotto la deprecata democrazia cristiana
:eek2:
oggi siamo sudditi di un parlamento che pretende di essere legittimo, ma oltre un terzo dei membri del quale ha cambiato bandiera tradendo il mandato degli elettori
non so voi: io non ho mai votato "per qualcuno" ma sempre "contro qualcuno" o per il "male minore"
quindi:
arridatece er puzzone! :party: (si stava meglio quando si stava peggio e altre banalità analoghe)

Yuki
07-06-16, 08:14
Personalmente ritengo che berlusca non avrebbe mai combinato niente di epocale, per il suo modo di fare di voler accontentare tutti, motivo principale per cui non ha mai combinato niente neanche quando aveva una grossa maggioranza

Pinhead81
07-06-16, 08:18
Noi abbiamo finito a quell'ora. :chebotta: :asd:
Che municipio? :look:

koba44
07-06-16, 09:57
arridatece er puzzone! :party: (si stava meglio quando si stava peggio e altre banalità analoghe)

Sì ma non è possibile che la destra fa i disastri e la sinistra+tecnici arrabatta le cose a posto.

Che non abbiano lasciato governare B. è una leggenda: uno con le palle "vere" non si sarebbe fatto mettere i piedi in testa da nessuno. Invece il suo carattere debole sotteso dal desiderio infantile di essere amato da tutti l'ha reso schiavo degli interessi altrui.

Nessuna riforma sostanziale, nessuna idea nuova. Renzi l'ha preso a modello ma a differenza di B. ha realizzato (nel bene e nel male) ciò che voleva.

koba44
07-06-16, 10:01
Personalmente ritengo che berlusca non avrebbe mai combinato niente di epocale, per il suo modo di fare di voler accontentare tutti, motivo principale per cui non ha mai combinato niente neanche quando aveva una grossa maggioranza

Maggioranza bulgara. -.-

Basta citare due fatti:
- due zoccolette urlano al telefono che vogliono 50k€ sull'unghia: lui tace e acconsente;
- alla TV tunisina promette LA MAISON et LE TRAVAILLE a tutti gli ascoltatori che vogliano emigrare in Italia.

Kayato
07-06-16, 10:22
Ok che il tempo addolcisce i ricordi però dai, non facciamo passare B. come un santo che finché c'era lui qua avevamo sempre il sole (purtroppo un suo cit.) Era debole perché per arrivare dove è arrivato ha dovuto chieder favori a tutti, pure alla mafia, e alla fine era costretto a ripagare.

Gilgamesh
07-06-16, 10:27
B. è partito con un governo solidissimo che poteva fare grandi cose, costretto all'immobilità dai noti personaggi squallidi che non hanno saputo vedere al di là dei propri meschini interessi personali

Marlborough's
07-06-16, 10:30
Nessuna riforma sostanziale, nessuna idea nuova. Renzi l'ha preso a modello ma a differenza di B. ha realizzato (nel bene e nel male) ciò che voleva.

E secondo te è soltanto questione di volontà e determinazione...beata ingenuità :asd:
(ben note)Debolezze caratteriali del Cavaliere a parte, non bisogna mai dimenticare quanto questo sia un paese profondamente, arcaicamente illiberale, in cui a farla da padrone sono gli inguacchi e le commistioni consumate all'interno delle solite, intoccabili conventicole.
Renzi è partito urlacchiando di merito, riforme, Europa da cambiare, lotta ai burocrati ed ai baroni, processi rapidi, barbarie giustizialista e ferie dei magistrati...come sia andata a finire è sotto gli occhi di tutti.

Kayato
07-06-16, 11:56
B. è partito con un governo solidissimo che poteva fare grandi cose, costretto all'immobilità dai noti personaggi squallidi che non hanno saputo vedere al di là dei propri meschini interessi personali

Tipo per il digitale terrestre?

Pronostici per roma? Mi sa che i 5 stelle rischiano di vincere veramente.

Daniel_san
07-06-16, 12:04
Tipo per il digitale terrestre?

Pronostici per roma? Mi sa che i 5 stelle rischiano di vincere veramente.

Salvo astensionismo clamoroso al ballottaggio, e' la cosa piu' probabile: dubito che gli elettori della Meloni ripieghino su Giachetti.

Kayato
07-06-16, 12:27
Quindi probabilmente poi tutti i partiti aspetteranno i vari fallimenti a roma per affossare i 5 stelle a livello nazionale? Se succede l'inverso invece.........:terrore:

TeoN
07-06-16, 12:35
Ok che il tempo addolcisce i ricordi però dai, non facciamo passare B. come un santo che finché c'era lui qua avevamo sempre il sole (purtroppo un suo cit.) Era debole perché per arrivare dove è arrivato ha dovuto chieder favori a tutti, pure alla mafia, e alla fine era costretto a ripagare.

No fermi tutti. La famiglia Berlusconi e' legata alla Mafia da ben prima di Silvio, suo padre era il banchiere dei boss, non dimentichiamo di banca Raciti e via dicendo.

La gente non ha memoria storica :snob:

Mammaoca
07-06-16, 12:36
Salvo astensionismo clamoroso al ballottaggio, e' la cosa piu' probabile: dubito che gli elettori della Meloni ripieghino su Giachetti.

This. I 5s vinceranno abbastanza facilmente. Per poi buttarla in caciara alle prime difficoltà.
Tipo : eh, ci danno tutti addosso, eh è colpa di chi c'era prima..Eh, non ci sono soldi..Eh..le scie chimiche..Eh plutone nell'arco di nettuno eccetra eccetra.

anton47
07-06-16, 12:41
penso che, adesso che è bollito, si possa parlare del berlusca più serenamente, senza fanboysmi né haterate
che sia un santo non lo pensava certamente neanche la sua mamma, il suo essere un gran puttaniere a me personalmente non sembra una gran colpa (magari una ragione di invidia :mmh?:), sublime gaffeur, ambizioni sfrenate, deliri di onnipotenza e manie di grandezza, una presunzione che gli ha sempre alienato la simpatia anche dei migliori amici e alleati (infatti i più l'hanno "tradito"), straordinariamente generoso per gli assist regalati ai suoi detrattori, ballista spesso involontario (che è ancora più grave)
e così via
quello che non credo è che abbia fatto la famosa evasione fiscale per cui è stato condannato o, se c'è stata, l'abbia perpetrata qualche suo adepto troppo solerte e/o personalmente interessato
quello che è certo è che è stato affossato da un gomblotto ordito da giornali, capi di stato, politici nostrani immanicati in europa, toghe squallidamente politicizzate ecc. ecc., tutta gentaglia cui gli spunti non sono certo mai mancati
ma quello che mi sembra indubbio è che sempre, quando hanno governato "gli altri", siamo stati peggio e il malaffare non si è ridotto (anzi)
qualcuno mi dimostri i contrario, please :mibullo:

Kayato
07-06-16, 12:57
Intanto ha governato in un "periodo buono" per tutti e non è poca roba (minchia la benzina a 1€ tondo!) e ammetto che "governava bene" perché aveva le mani in pasta ovunque e finché riusciva a "dare da mangiare" a tutti gli amicici grossi problemi non ve ne erano......tranne che si fottevano milioni.

Però non dimentichiamo che non era solo, aveva un "dream team": Storace, Gelmini, Gasparri, Brunetta,.....

Coma White
07-06-16, 14:59
Che municipio? :look:
A Napoli, eh. :asd:
I Municipalità (Chiaia-Posillipo-San Ferdinando).